Ibra sparisce e Furlani...

// 108 commenti

 Ibra è sparito e Furlani sta acquistando potere.
Tutto normale?
Ma Cardinale cosa fa?

108 commenti:

  1. Nainggolan su Pioli: "Vincere uno scudetto con quella squadra… non credo che tanti altri allenatori lo avrebbero fatto"

    Stanno impazzendo tutti?

    Naaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. C'erano Ibra, Giroud, Tonali, Kessie Kjaer in campo. Maldini e Massara in società.

    Oggi chi c'è?

    Trova le differenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due le ho trovate, il nonno e Kjaer erano in infermeria!😅😅😅

      Elimina
    2. Nell'anno dello scudetto Ibra 8 gol e 3 assist. Tra cui quello decisivo a Tonali per la vittoria dulla Lazio.

      Kijaer 11 presenze per 804 minuti.

      Entrambi hanno contribuito

      Elimina
    3. Bella la revisione autoritaria del recente passato.

      → Kjaer - 10 presenze (non conto quella dell'infortunio) - 8 partite complete - 6 vittorie - 2 pareggi - 2 sconfitte - 2 clean sheet - 20 punti

      → Ibrahimovic - basterebbe il solo assit con la Lazio per Tonali. Ma mettiamoci pure gol+assist+autogol con Bologna (4-2); gol e assist con la Roma (2-1), gol con l'Udinese (1-1), gol dell'1-0 con Venezia e Genoa (entrambe in trasferta, entrambe finite 0-3)

      Elimina
  3. Barasa su pioli"arrivare quinti sul campo,perdere 3-0 una supercoppa europea con l'inter senza mai essere in partita,perdere col toro in 10 in coppa Italia a San Siro gara unica,praticamente perdere una semifinale champions dopo 10'con 170' ancora da giocarsi...con quella squadra...non credo tanti lo avrebbero fatto."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che elogiano Pioli saltano come Funghi e quello che dici è sacrosanto perchè quello che ha combinato il vate parmense non ha uguali, con uno scudetto sicuramente vinto, alla stregua di uno Zaccheroni, ma battendo dei recod negativi che nessun altro allenatore ha mai avuto nella storia del Milan. Zaccheroni sappiamo tutti che fine fece sia con noi che le altre squadre allenate; del vate di Parma, tanto bravo a detta di qualcuno, so soltanto che quest'state, completamente libero, non l'ha cagato nessuno, nemmeno il Canicattì, con tutto il rispetto per la squadra siciliana ed ora solo una squadra araba si sta interessando a lui, vale a dire una società che conosce poco e male il calcio che conta essendo, oltretutto nati ieri.

      Elimina
    2. Sentivo i giornalai dire che"pioli quando se ne andrà dal milan avrà la fila di squadre che gli offriranno la panchina"...ho visto...
      Con tutto il rispetto, pioli,che lo ribadisco ancora sennò qualcuno si offende,sarà sempre ringraziato ed elogiato x lo scudo di maggio '22...è un allenatore che prima del milan aveva sempre allenato squadre di media classifica o che lottavano x salvezza...non era certo un allenatorone...poi ,ad un certo punto,non so chi ,ha cominciato a dedicargli coretti e fare canzonette... dandogli forse troppa importanza e ti aggiungo che pure lui ad un certo punto si è anche montato un po' la testa...post scudetto ...zaccheroni rispetto a pioli era guus hiddink

      Elimina
  4. So più importante io de critica!

    😁😁😁😁😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  5. Barasa ti faccio i complimenti.Saresti un ottimo giornalaio.A seconda di come ti alzi faresti un articolo evidenziando le cose positive,solo le cose positive,e allora lodi sperticate.Oppure solo le cose negative,e allora solenni bocciature.Te ne fotteresti altamente di ciò che pensano personaggi qualificatissimi,tu che probabilmente non hai preso a calci nemmeno una palla medica.Baderesti esclusivamente a pararti il culo seguendo la linea editoriale del momento. Con la massima obiettività😂.Saresti perfetto per la Gazzetta dello Sport. Vedrò di mettere una buona parola.Con simpatia,visto che sono un lettore della Gazzetta,dove i Barasa abbondano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a parte che a calcio io ci ho giocato...livelli bassi ,arrivato in promozione ma ciò vuol dire tutto e niente
      Mi piace perché se l'ex calciatore o allenatore o giornalaio di turno(a proposito,anche a te ti vedo bene come giornalaio😉)se ne esce dicendo che pioli ha fatto miracoli che di più non poteva fare....va preso come bibbia...ti assicuro che ce ne sono molti altri che,pur ringraziando pioli per quel magnifico scudetto...nei 2 anni successivi hanno detto il contrario, ma loro no,non capiscono,c'è una verità sola.
      Io rimango della mia idea e non sono il solo,pur ringraziando pioli x lo scudetto ecc ecc non vorrei sentire parlare di miracoli,intanto il calcio italiano è livellato verso il basso,una rosa del genere nei 2 anni successivi non può fare ste figure barbine,prendere caterve di gol e almeno in Italia non andare in fondo a ogni quale obiettivo...ovvio,per l'Europa siamo di passaggio ma per l'Italia,nonostante pure la società fa di tutto per disfare,abbiamo fatto 2 anni non accettabili....comunque va che l'amatissimo pioli,che ripeto,sempre sarà ringraziato x quel grande scudetto di maggio 22,è facile che fra 15 gg ritorna
      Tanto ti dovevo,anche se non la penseremo mai uguale...ma stai pur certo che anche tra addetti ai lavori ci sono quelli che han detto,magari in modo meno colorito di come si dice qua,anche perché magari collega o che frequenta lo stesso ambiente, che gli ultimi 2 anni di pioli sono stati diciamo "problematici e pieni di lacune"
      Il pensiero unico non va e non andrà mai

      Elimina
    2. Ieri all'asta del fanta ho preso solo Rej ma perche veniva a poco.

      Elimina
  6. Concordo con quanto dice Nainggolan, pur non avendo nessuna stima nè del calciatore nè del personaggio, il quale non sarà impazzito ma un po' di fumo in corpo ha spesso dimostrato di averlo.

    Passando invece a giocatori sopraffini e personaggi straordinari non ho null'altro da aggiungere a quanto dichiarato oggi dal mitico Zvone Boban. Avremmo bisogno come il pane di uno come lui in questo marasma di scappati di casa che ci stanno "governando".

    RispondiElimina
  7. Molti scrivono di smantellamento della squadra scudetto, operato da questa societa'., che secondo me ha colpe gravi, ma diverse.
    Ibra e Giroud, andati via, per ragioni anagrafiche, Kessie, perso a zero, ma dalla dirigenza precedente e di cui oggi si rimpiange l' operato, Diaz in prestito e ripreso dal Real, Saele e Messias , considerati nulla piu' che delle riserve, per cui nessuno a. suo tempo, si e' stracciato le vesti, Kalulu, dato via, perché ormai terza o quarta scelta.
    Solo Tonali e' stato il giocatore, veramente rimpianto, ma venduto a condizioni molto favorevoli, per la societa' e per il giocatore stesso.
    Un forte restyling della rosa pertanto era necessario.
    Non tutto e' andato per il verso giusto, alcuni ruoli, non sono stati coperti bene e qualche giocatore nuovo ,ha disatteso le attese.
    Errore gravissimo, non avere preso un vero DS.
    Infine, il silenzio di e su Ibra e' assordante.
    Che sta succedendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono per nulla d'accordo, hanno distrutto il centrocampo e ne hanno fatto uno nuovo da zero che non sta in piedi. Hanno preso tutta gente da 433 salvo cambiare dopo cinque partite. Una cagata dietro l'altra.

      Elimina
  8. Hai ragione... ne avremmo bisogno come il pane.
    Scusa,ma la pagina di oggi giovedì 12 settembre è diventata visibile solo alle ore 16:00? Avrebbe dovuto essere visibile alle 8:02.Ho scritto qualche post nella pagina di mercoledì 11 perché mi compariva solo quella.

    RispondiElimina
  9. Sul modulo Boban ha detto cose ovvie a tutti tranne che all'attore di soap opera portoghesi. Per il resto ottima la considerazione fatta da mel.

    Non è stata smantellata la squadra, è stato ceduto un grande centrocampista, grande per tattica fisico e mentalità .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modulo auspicato da Boban è stato completamente disatteso da Fonseca, il quale, almeno, ha il tempo, per me poco, per correggersi ma suona anche come una solenne bocciatura nei confronti di Pioli e del piolismo successivo allo scudetto e la società scegliendo, obtorto collo Fonseca, andando dietro ad un Ibra uno e trino, ha scelto un seguace del parmense e non uno alternativo, di rottura, con un gioco ed un piglio completamente diverso . Maldini, che la pensa come Boban in quanto a modulo da adottare, doveva porre fine allo scempio che stava facendo Pioli ,con un 5^ posto dopo lo scudetto, entrando in Europa per la penalizzazione delle Juventus, quindi un fallimento eclatante. Probabilmente il suo licenziamento è stato dovuto anche al fatto che Maldini volesse cambiare la guida tecnica ,oltre
      a cercarselo l'esonero, avendo parlato male ed in pubblico di Cardinale e della società e queste cose si pagano a caro prezzo. La vendetta di Cardinale è arrivata l'anno dopo ma è arrivata mettendo alla porta Maldini e Massara.

      Elimina
    2. Ma come non è stata smantellata? Kessie già non era stato rimpiazzato, con Bennacer fuori per sette mesi hanno ceduto pure Tonali. Hanno tenuto solo Krunic praticamente non dandogli l’aumento richiesto e facendolo fuori. Pobega e Adli manco li considero. Hanno demolito il centrocampo o quel che ne restava, fate un po’ voi.

      Elimina
  10. okkio @Barasa ti ha puntato
    🤣🤣😅😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. Tra te e Barasa c'è la differenza come tra una 💩 e un risottino ai quattro formaggi.Senza offesa.

    RispondiElimina
  12. CHUKWUPIPPA FUORI DALLE BALLE!!!!

    RispondiElimina
  13. Anche perché la squadra dello scudo era già smantellata di suo, fra vecchi, fracichi e mezze seghe!

    L'unico buono era appunto il tonto venduto a più del doppio del suo reale valore.

    I giocatori andati dell'anno dello scudo

    Portieri
    Mirante
    Papa Luciano

    Difensori
    Duarte
    Bingo bingo
    Pierino
    Kjaer
    Romagnoli

    Centrocampisti
    Tontonali
    Kessie
    Bakabrocco
    Rade

    Attaccanti
    20 grammi
    Messias
    Il nano
    Hauge
    La fiamminga
    Desol-ante
    Nonno
    Zio


    Il de profundis 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Al netto di Kessie perso dalla precedente dirigenza a zero e dei ritiri, di valore oggi mancano tonali e Diaz, quest' ultimo rientrato al real dal prestito, su volere del real e del giocatore stesso...

      Che poi non siano mai più arrivati mediani di livello, una punta da 20 gol ed un' ala destra che faccia la differenza è una delle gravi colpe della dirigenza.

      Elimina
  14. CHUKWUPIPPA, EMERSON PISCIOYAL E PISCIOFANA ANDATE VIA SCHIFOSI SCARPARI!!!

    RispondiElimina
  15. Union Valdôtaine
    ma vedi danna a Fankulo 🤣😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  16. Zorro, che non è servo di nessuno, dice semplicemente la verità.

    RispondiElimina
  17. PARLA CARDINALE - Cardinale, numero uno di RedBird, è intervenuto durante l'evento IMG x RedBird summit tenutosi mercoledì e, come riportato dal Financial Times, ha rilasciato alcune battute sui rossoneri: "Quello che sto cercando di fare è portare ciò che ho imparato in 30 anni in America nel calcio europeo. C’è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo"....

    Questo ci porta ai tempi della B

    Fermateloooo

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cardinale si è insediato subito dopo lo Scudetto e, visti i risultati avuti finora, sarebbe meglio tacesse.

      Elimina
  18. Boban ha detto anche che koop non vale 60 milioni. Sono assolutamente d'accordo, è stato strapagato. Anzi mi chiedo inoltre quanto varrebbe rej se giocasse a Bergamo... Magari facendolo giocare sulla trequarti o come collante tra centrocampo ed attacco.

    RispondiElimina
  19. Mettetevi il cuore in pace...lo scudo fu un regalo dei parenti....prepariamoci allo schifo di sabato, pre martedì..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per martedì ho pure comprato i biglietti, povero me.

      Elimina
    2. Vabbè, mi sono concesso una follia, sicuramente rivedrò amici che ormai vedo a scadenza quasi quindicennale.

      Elimina
    3. Io sono in Italia e volevo aprofittare ma 90 euri per il 4 anello der xazzo anche no

      Elimina
  20. Torniamo sempre lì: lo avrà pure perso l’Inter quello Scudetto ma 86 punti al Milan non li regalò nessuno, anzi, qualcuno glielo tolsero gli arbitri (vedere Milan-Spezia) altrimenti sarebbero stati di più. 86 punti è una cosa, 70 o 75 come nelle ultime due disgraziate stagioni tutt’altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa pretendi da Gerry la Cambiale, Furfani e Moncadà?
      Questo è.
      Sgarroni e dio ibra non li nomino perché non valgono le parole che spreco in questo post.

      Elimina
    2. Fabio, ti do ragione: quello scudetto fu strameritato perchè ci tolsero diversi punti alcuni arbitri che ancora arbitrano con decisioni incredibili, altrimenti altro che 86 punti. L'Inter si suicidò letteralmente perchè aveva in mano quello scudetto ma nel calcio ci sono anche le rimonte con una squadra, come noi due anni fa, ad inanellare nove risultati consecutivi, non sbagliando più niente e l'Inter a perdere punti e partite. Se è per questo anche con un mediocre come Zaccheroni, inanellammo 6 vittorie nel finale, con una Lazio che aveva sei punti di vantaggio prima di allora ma la Lazio subì delle ingiustizie durante quelle sei partite finali ed allora, come puoi capire, la ruota della fortuna a volte gira dalla nostra parte.

      Elimina
  21. Dies irae, dies illa,
    Solvet saeclum in favilla,
    Teste David cum Sibylla

    RispondiElimina
  22. Posso dire a chi è in malafede che si sta dimenticando che anche Allegri e Sarri sono a piedi?E fa finta di ignorare quello che ha detto Nainggolan(bad boy quindi non credibile😂)e fa finta di ignorare che tanti tanti tanti altri addetti ai lavori hanno detto la stessa cosa?
    Rispetto le altrui idee ma devono essere complete. Quando ignorate Allegri e Sarri(e aggiungo Mourinho)non siete più credibili.L'odio ingiustificato acceca e va bene.Posso pretendere però più correttezza? Vi do una notizia,Pioli non c'è più ed è talmente signore che non ha mai fatto un'intervista.Gradirei sapere cosa ho detto di sbagliato,e non la solita tiritera che io sono un fissato di Pioli eccetera eccetera.
    Tornerò domani quando l'aria sarà meno avvelenata e dopo aver restituito uno scudetto che ci è stato regalato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Darwin, Allegri, Sarri e Mourinho, sono di un altro pianetta se lo paragoniamo a Pioli. Il tuo sentimento di riconoscenza nei confronti di Pioli è sacrosanto ma ci sono delle cose da puntualizzare:
      - come fa Pioli a parlare del Milan essendo ancora a libro paga di Cardinale? ;
      - le mie critiche non sono verso di te, me ne guarderei bene, ma verso persone come Capello, come Di Gennaro e tanti altri cgiocatori e tecnici che solo ora, quando c'è Fonseca, un uomo solo ed indifendibile a mio avviso, si accorgono che la squadra non ha equilibrio, non ha nessuna protezione difensiva, con un centrocampo, poi, che non fa nessun filtro, proprio come l'anno scorso. E' proprio la frase "come l'anno scorso" che mi dà molta noia per il fatto che l'anno scorso, a fronte di uno sfacelo annunciato da parte di Pioli, per non dire di un impazzimento dal dopo scudetto in poi del frate di Parma, ancora una volta fuori da tutto, poi con una figura di cacca nei due scontri con la Roma, guidata da un neofita come De Rossi che lo incarto come s'incarta il salame, pisciandolgi addosso con una lezione tecnico- tattica memorabile, nessuno di questi signori mosse una sola critica su come giocasse Pioli e schierasse la squadra, a Roma stracciati in avanti sin dal 1^ minuto, avendo contro Lukaku e Dibala, contropiedisti formidabili. L'altra frase che, ormai, quasi tutti citano " il gioco di quest'anno è esattamente come quello dell'anno scorso, se non peggio" ha sul banco degli imputati, il solo Fonseca, con Pioli a farla franca, trovando egli stesso infiniti sponsor ,di cui uno insopportabile ed inguardabile, televisivamente parlando, di nome Trevisan, poi Pellegatti, Suma ed ora Nainggolan, un grande giocatore ma è da capire e da scoprire come tattico e come si dovrebbe schierare una squadra in campo;
      - le mie accuse verso Pioli sono di natura tecnico - tattica, sorvolando su di un carisma pari a zero e su di una preparazione atletica ai limiti dell'arresto, provocando morti e feriti ed io tutto questo l'ho argomentato. Sono le mie opinioni come tu ti tieni le tue ma pensare ad un ritorno di Pioli sulla nostra panchina sarebbe veramente la fine di questa squadra, soprattutto significa non avere capito niente su come siano andate veramente le cose, rifugiandosi dietro un concetto di comodo che avevamo una squadra scarsa e che anche nell'anno dello scudetto avessimo una squadra modesta quando in realtà per due terzi di campionato giocò a due a centrocampo, perdendo punti preziosi, soprattutto con le piccole, salvo, nel finale, capire che con 3 uomini a centrocampo si aveva una maggiore protezione e così vinse un campionato inaspettato, avendo comunque in squadra non dei signori nessuno ma gente come Tonali, Kessie, Maignan, Theo, Leao, Kjaer, il Kalulu di allora ed il Tomori sempre di allora, non proprio gente allo sbando ma fior di giocatori!

      Elimina
    3. concordo in toto 👍
      ma hai dimenticato Ibrahimovic, c'era anche lui in quel Milan.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Giusto, ho dimenticato il fuoriclasse assoluto di quella squadra, quindi un carico da 11 in aggiunta ad una una squadra già forte di suo

      Elimina
  23. bonne nuit Valdôtaine

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. Io ancora non riesco a capire quale sia il vantaggio nel costruire uno stadio di proprietà al 50 % con gli odiati cartonati....hanno lo stadio di proprietà anche le squadre di Serie C inglese e noi non riusciamo a farne uno per conto nostro?

    RispondiElimina
  25. Quantus tremor est futurus, Quando Judex est venturus

    RispondiElimina
  26. La grande anomalia, secondo me, sta' nella poca chiarezza, nella situazione ibrida, che si e' creata, tra Elliott e Cardinale.
    Non ci permette di avere una societa' con una struttura chiara e solida.
    Tanti uomini di Elliott, ancora , in ruoli apicali, come Moncada e Furlani, abbiamo un presidente come Scaroni, che non si capisce, quale sia il suo ruolo, se non quello di garantire degli equilibri, tra poteri diversi, un personaggio che appare come inutile.
    Quello che si percepisce e' una societa', non libera, che naviga senza una direzione.
    Infine la scelta di Ibra, figlia della necessita', attraverso un comunicatore carismatico, di mostrare una guida, una appartenenza, di colmare il vuoto lasciato da Maldini..
    Credo che il limite che abbiamo,. sia proprio questo

    RispondiElimina
  27. Rilevi una società che opera in un settore di cui non hai un gran know how. Che fai? Cerchi chi ha quel know how, ma scopri che l'hai già in organigramma.
    E allora? Ovviamente cacci chi ha conoscenza e affidi il tutto ad un ragioniere che non ne sa un tubo. Poi comprendendo d'aver fatto una cazzata, provi a rimediare con un esperto, un po' presuntuoso, che però è troppo presuntuoso.
    Risultato? Cazzi amarissimi.
    Arridatece, non Silvio (magari!), ma anche Farina, è meglio di questi "improvvisi"

    RispondiElimina
  28. Ibra va allontanato al più presto perchè, da quando è arrivato, prima è stato sei mesi muto e poi ad infilare, impunemente, una cazzata dietro l'altra, non avendo niente ma niente di quello che ci saremmo aspettati da un uomo carsimatico come lui. Fa gli interessi di Cardinale e di Red Bird, con i tifosi messi ai margini e presi per il culo. Per me, Cardinale, se vuole stare lì fino al pagamento del debito (è scontato, poi, che Elliott, gli dia un calcio nel sedere) deve far fuori Ibra ed avere il coraggio di assumere, questa volta solo a lavorare per il Milan, Maldini o un DS con i controcazzi, affidandogli in toto la parte sportiva, con l'uomo prescelto ad interfacciarsi con il solo allenatore, decidendo come potenziare a Gennaio la rosa e chi deve essere ceduto, senza troppi tentennamenti. e scrupoli. Al posto di Maldini, se Paolo rinunciasse per questioni di orgoglio ferito, potrebbe venire Walter Sabatini, sebbene molto acciaccato e malato, che sa di calcio come pochi. Di Maldini, Elliott non si sarebbe mai privato ed il suo allontanamento, all'insaputa dello stesso Elliott, ha costituito la prima fonte di screzi tra Cardinale e Elliott. Si chiederebbe a Cardinale, per salvare capre e cavoli, un atto di coraggio con un gesto che sarebbe molto apprezzato da quasi tutti i tifosi, un andare a Canossa a cospargersi il capo di cenere. Sarà difficile tutto questo ma con Maldini i tifosi tornerebbero a sperare in tempi migliori. In alternativa alla chiamata di Maldini, ci potrebbe essere una sorta di colpo di Stato di Elliott, che con i sui uomini ancora in società, Milan, potrebbero costringere Cardinale a rinunciare al Milan, visto che ora la questione stadio sta andando a schifio, con Cardinale a prostarsi in ginocchio davanti a Marotta perchè lo aiuti per un nuovo stadio, condividendone le spese. L'Inter ha già risposto: ccà nisciuno è fess! Ed allora ci sarebbe un accanimeto terapeutico se continuasse senza lo stadio, lo scopo unico, con Scaroni che sarebbe il primo a consigliarne la fuga!

    RispondiElimina
  29. Giuseppe( non mi piace Giuseppaccio)buongiorno.Ti ho letto.Tutte cose risapute,incontestabili e condivisibili.Non ho i paraocchi.Non hai solo risposto alla mia domanda:"Perché rimarchi che il frate parmigiano è disoccupato e non lo ha cercato niuno,perché scarso e sciagurato,tacendo che sono disoccupati anche Acciuga e il Bifolco toscano,nonostante siano due allenatori vincenti?Posso aggiungere anche lo SpecialOne,che sta allenando nel deserto perché anche lui non è stato cercato da nessuno?Perché,ripeto,sono a spasso se sono tre allenatori coi controfiocchi...?".
    Il tuo post di iersera poi mi ha titillato una nuova domanda:"Perché il dimesso vate(ex 9 punti)deve stare sul banco degli imputati con Fonsi(2 punti), perché ritieni ANCHE LUI colpevole per come ha giocato la squadra(rinforzata) in questo inizio campionato?La tua frase"con Pioli a farla franca.."cosa voleva significare?
    Dimmi che ho capito male,sai l'età.Non è che per caso ti stai haterizzand😂?
    Ancora non ci siamo resi conto che Pioli e Maldini sono acqua passata?Rimane purtroppo la pozzanghera Cardinale e una banda di mediocri giocatori,con cui nessun allenatore vincerebbe nulla.Ma noi guardiamo il dito e non la luna.
    Concludo "ribadendo" ancora una volta che "non" voglio più Pioli sulla nostra panchina,nemmeno dipinto.Siamo malati gravi.Non abbiamo bisogno di un medico della mutua ma di un luminare,che però costa assai.👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dispregiativo che connota la mia identità (Pugliesaccio) in Toscana ha un senso anche diverso, ricordando Bartali, il Ginettaccio di Ponte a Ema, una sorta storpiatura affettiva ed io da pugliese ha messo in evidenza qualcosa che ricordasse la mia splendida terra, dove anche ques'anno ho passato gran parte delle mie vacanze, stando in riva al mare. Cerco, ora, di rispondere alle domande che mi hai posto: 1) Perchè rimarchi il fatto che Pioli sia disoccupato e non lo ha cercato niuno e sottaci la stessa disoccupazione di cui godono Allegri, Sarri e, per certi aspetti Mourinho?
      Il parametro della disoccupazione a volte è anche un parametro significativo ma, nel caso di Sarri ed Allegri, con Mourinho che una squadra l'ha trovata essendo ancora strapagato, quindi da escuderlo, poi in una nazione dove il calcio conta come la Turchia, c'è solo a solo Sarri che si è lamentato di questa dimenticanza e rispetto della sua persona. Per Allegri , invece, ci sono ancora beghe societarie da chiarire con una causa forse chiusa solo ora, con lui che non voleva far trasparire di avere trovato un'altra squadra ma di avere avuto un danno serio con il licenziamento che aveva subito. Poi, se lo SpecialOne sta allenando nel deserto, Pioli va forse in Arabia, in un deserto vero, altro che Turchia. A questo trasferimento in Arabia non ci credo perchè, presto o tardi, ci tocca per il fatto che si sente ancora oggi ferito nell'orgoglio, non essendosi reso conto di quello che ha combinato nei due anni precedenti con noi, quindi credendosi il vate di noi poveracci. Il confronto professionale tra i 3 e Pioli è insostenibile perchè con Allegri e Mourinho si sta parlando di tecnici vincenti e di livello internazionale, mentre Sarri, rispetto a Pioli, non è di un grado superiore ma non c'è storia ma proprio nessuna. E' il suo carattere, la sua bifolcaggine a penalizzarlo ma quando ha avuto una squadra di livello come la Juve il suo scudetto l'ha vinto, facendo poi giocare il Napoli come quasi mai si è visto in Italia, con vittoie negate dalle note ruberie juventine.
      2) Perché il dimesso vate (ex 9 punti nelle 3 partite iniziali l'anno scorso) ddovevano arrivare tre mediani di interdizione eve stare sul banco degli imputati mentre con Fonsi (2 punti), perché non ritieni ANCHE LUI colpevole per come ha giocato la squadra(rinforzata) in questo inizio campionato? La tua frase"con Pioli a farla franca.."cosa voleva significare?

      Elimina
    2. 2) Perché il dimesso vate (ex 9 punti nelle 3 partite iniziali l'anno scorso) ddovevano arrivare tre mediani di interdizione eve stare sul banco degli imputati mentre con Fonsi (2 punti), perché non ritieni ANCHE LUI colpevole per come ha giocato la squadra(rinforzata) in questo inizio campionato? La tua frase"con Pioli a farla franca.."cosa voleva significare?
      Pioli sta sul banco degli imputati da due anni, dal dopo scudetto dove non ne ha indovinata una che sia una , con il 5^ posto dell'anno scorso ed il 2^ di quest'anno a 20 punti dall'Inter, con scelte di formazioni scriteriate e senza senso quando bastava capire come avesse vinto lo scudetto e potenziare quello schema di gioco con innesti mirati. La priorità era legata, per prima, al centrocampo dove la società, perdendo Chala l'anno prima dello scudetto a zero e, soprattutto, Kessie a zero nel dopo scudetto, non sbattè i pugni sul tavolo per chiedere dei sostituti. Invece, fece di testa sua, prima con improponibili esperimenti , andati tutti male perchè, al di fuori el 4-2-3-1 non ne conosce altri. E che dire, infine, del 6 derby perso di cui 5 in fotocopia senza capirci niente ed uno schierando un 3-5-2 con un pullman umiliante davanti alla nostra porta e con due punte come Messias e Giroud che dovevano lanciarsi nei contropiedi, loro che sono dei bradipi, com Messias più vivace ma limitato come punta. Fonseca non puoi dire che non l'abbia criticato non accampando la scusa di non avere avuto il tempo necessario. Fonseca, da quel che ho visto, ricalca per molti aspetti negativi il Pioli da due anni a questa parte, essendo forse peggiore. Rimane il fatto inconfutabile che Pioli sia stato giudicato sul lungo mentre con Fonseca siamo agli inizi ma sono basito dal fatto che, sin dalla sua nomina, non si sia reso conto delle cose, per me elementari, da cambiare o correggere. Siamo all'A, B, C nei corsi di Coverciano. Non è l'enigma sulla morte di Kennedy da scoprire o il segreto di Fatima, ma un qualcosa che un semplice addetto al gioco del calcio capisce i 5 minuti, con goal a grappoli presi nel solito modo di Pioli se non peggio.
      3) Ancora non ci siamo resi conto che Pioli e Maldini sono acqua passata?
      Io me ne sono reso conto ma mentre per Pioli che non c'è più ho un sollievo che non ti dico, per Maldini ho un grosso rimpianto, con un ruolo che rimane scoperto non avendo nè un DS che un DT. Ma questi non sostituicono nessuno che sa di calcio. In quanto a Cardinale che sembra una pozanghera, con me sfondi una porta aperta per le ragioni che ho esposto nei miei interventi precedenti.

      Elimina
  30. sè, ci crediamo tutti 😂
    Pinocchio ti faceva un baffo
    😅😅

    a proposito Milan Liverpool,
    19.000 i biglietti invenduti...
    tutte vedovelle di Piolino oppure stanno guarendo ? Non credo,
    Milan Venezia sold out 😂😂
    probabilmente i cinesi, giapponesi, e yankees di passaggio a Milano
    ci credono ancora 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  31. Mi fa piacere sapere che il più stupido del reame si nutre dei miei post.Ma vedo che non migliora.
    Allora,leggo dappertutto "a Fonseca va dato tempo".Cioè,adotta lo stesso modulo dell'altr'anno il 4-2-3-1, non c'è nessuno sconvolgimento tecnico tattico e gli va dato tempo?E diamoglielo sto tempo. Un po' di tempo non si nega a nessuno.

    RispondiElimina
  32. esattamente, basta una vittoria contro il Venezia, e nel derby, che i 70 mila lobomotizzati gli dedicheranno una canzone di Taylor Swift 😅😅
    esattamente come al pelato di Parma 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non proprio esattamente,
      On Fire i Derby li perdeva a suon di manita ✋
      😂😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  33. Lobotomizzati. Pallone, lobotomizzati non lobomotizzati. Non è mia abitudine correggere gli altri e non l'avrei fatto neanche stavolta ma tu lo ripeti ad ogni piè sospinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. e chissenefrega 😅😅
      sempre deficienti sono 😄

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  34. Pioli e' diventato, il metro di paragone, per esprimere ogni nefandezza.
    Quando si vuole denigrare un allenatore, basta dire, e' piu' scarso di Pioli e si centra il bersaglio.
    Mi sembra tutto esagerato, come sempre.
    Su Maldini, vorrei dire, che sarebbe molto utile, come uomo Milan, uomo spogliatoio, con visibilta' mediatica, magari come vice presidente, ruolo che non accetterebbe comunque.
    Come DS, non credo abbia lasciato un buon ricordo, andrei su profili veri, non su vecchie glorie ,,adattate a ruoli complessi, come e' quella del direttore sportivo.
    Tare, mi piacerebbe.

    RispondiElimina
  35. Esatto Mel, buongiorno.

    Che poi la cosa ridicola è che di allenatori ben peggiori ne abbiamo avuti a bizzeffe e di punta il dito contro l'unico che ha vinto uno scudo col nulla cosmico.

    In versione paggetto il tardo può andar bene, ma cone ds anche mai più! Al limite come DT, Direttore Tardo! 😂

    RispondiElimina
  36. come vedi @Mel
    i deficienti sono al varco 😅
    in trincea a Frascati 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  37. Vostro onore,per me va bene così,non ho nulla da aggiungere e da chiedere.
    Mel Mel,hai ragione.Maldini non accetterà mai di essere un simbolo bandiera e di rappresentanza.Lui,con il suo ego smisurato,non accetterebbe mai di essere lo Zanetti rossonero.Vorrebbe invece ricoprire un ruolo societario di primo piano senza averne le capacità. Capacità che,a onor del vero,nessun altro in società sta dimostrando di avere.Prosit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ego smisurato tra Maldini e Ibra .....ci vorrebbe un trattato di psicologia

      Elimina
  38. Caro Ottimista,posso aggiungere anche 'di permalosità'?Tu sai meglio di me che la permalosità è un meccanismo di protezione dell'autostima.
    Confesso che anch'io sono permaloso.

    RispondiElimina
  39. AAAAHHHHAAAAHHHAAAHHHH gioca Okafor a destra,Fonsega ha già capito che Chukwueze è una pippa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché l'altro è da pallone d'oro?
      😅

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  40. Sullo stadio, ennesima buffonata.
    Se il derby fosse oaktree-redbird, X fisso.
    Stronzi quelli che danno tutta la colpa alla burocrazia italiana ecc..'sta gente vuole socializzare le spese e privatizzare i ricavi.

    RispondiElimina
  41. Meglio essere permalosi che stupidi.
    A proposito,chi di voi sa che Gianni Visnadi è un gobbo visceralmente anti milanista?Ha il complesso della sbalorditiva rassomiglianza con Pioli,e questo lo destabilizza.

    RispondiElimina
  42. permaloso per tua definizione,
    e dai dello stupido ad altri per permalosità 😅
    Valdôtaine del Tac 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  43. La permalosità è il manifesto desiderio di essere riconosciuto da tutti gli altri come supereroe, capace di ogni azione . Denota l'impellente necessità che gli altri ti riconoscano come superiore.
    Dante non contempla la categoria dei permalosi, tuttavia la permalosità è affine alla superbia, uno dei vizi capitali, anzi il peccato capitale più grave origine di tutti gli altri peccati. Sono i penitenti che scontano la loro pena nella I Cornice del Purgatorio, costretti a camminare curvi sotto il peso di enormi macigni, simili alle cariatidi che nelle chiese romaniche fungono da capitelli delle architravi (il peso che li opprime è maggiore o minore a seconda dell'entità del peccato commesso). Dante li descrive nei Canti X, XI e XII del Purgatorio: essi camminano in cerchio lungo la Cornice e recitano il Pater noster.
    Memento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrato nel mistico caro @Darwin

      Elimina
    2. Gli uomini ingenui pensano che maltrattando gli altri essi aumentino la loro superiorità. (Aristotele)

      Elimina
  44. Super Darwin 😅😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  45. Anche io sono permaloso e pure pignolo in quanto ossessivo compulsivo (a causa della severità di una mia prof delle medie, non mi sono mai ripigliato contemporaneamente) e quindi rompipalle: leggendo i commenti di ognuno si possono in parte capire le varie personalità.

    La vicenda stadio, dopo le ultime "novità", è diventata ufficialmente una pantomima, grazie a tutte le parti in causa, Comune di Milano e burocrazia inclusi a pieno titolo. Si è tornati a cinque anni fa e, se dovessi scommettere un Euro, oggi direi che fra cinque anni nulla ancora sarà stato fatto. Staremo a vedere. Se devo scommettere un altro Euro direi che fra cinque anni sicuramente di Cardinale non ci sarà più traccia mentre temo che avremo ancora Elliott in mezzo ai maroni. Qui, più che scommettere, pagherei di tasca mia per far sì che se ne vadano.

    Ho letto le dichiarazioni di Fonseca e brevemente sentito alcune delle risposte che ha dato. E' un altro giapponese, almeno a parole: non arretra di un centimetro rispetto alle proprie idee e convinzioni, nemmeno davanti alle evidenze. Mi ha fatto quasi tenerezza quando sottolineava i miglioramenti nella fase difensiva del primo tempo di Roma rispetto alla partita di Parma. Da un lato continua a mostrarsi sicuro di lottare per lo Scudetto e dall'altro sottolinea miglioramenti che potrebbero essere utili a una squadra che lotta per salvarsi. Ripeto, almeno a parole la settimana che ci porta verso il derby non inizia in modo molto promettente, anzi.

    RispondiElimina
  46. secondo me se come prevedibile vinceremo contro il Venezia
    e nel Derby con autogol
    di Acerbi,
    si inizierà a parlare di
    Fonseca On Fire.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensare oggi di vincere il derby mi sembra onestamente fantascienza..

      Elimina
    2. un po' come lo scudetto di qualche anno fa,
      ma è successo.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  47. Caro Otti-mistico,se tu non ti sei mai sentito superiore a qualcuno ti faccio i complimenti della casa👏👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poichè penso e faccio di tutto per fare il mio lavoro al meglio mi sento superiore a quelli che fanno un altro lavoro con sufficienza e senza passione, ma è una mia colpa.... d'altronde nessuno è perfetto!
      A proposito chi mi sa dire argomentando qual'è la differenza tra orgoglio e superbia?

      Elimina
    2. L'orgoglio è l'incapacità di mettere da parte il proprio "io" di fronte a determinate situazioni, la superbia è il mettere il proprio ego sempre davanti a tutto. Uno orgoglioso non è detto che sia necessariamente superbo, potrebbe semplicemente avere un carattere particolarmente chiuso.

      Elimina
  48. Sono una persona diffidente e scontrosa, permalosa e lunatica. Ma esistono anche aspetti del mio carattere che non mi piacciono😁

    RispondiElimina
  49. Chissà se il più stupido del reame la capirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivano i rinforzi 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. tranquillo Valdôtaine del Tac 😂
      forse non riesci a guardarti nello specchio,
      questo è il tuo problema 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Come volevasi dimostrare 😅😅😅

      Elimina
    4. cosa ? che sei deficiente?
      😂😂😅😅
      che il tuo amoruccio ama essere
      diffidente e scontroso, permaloso e lunatico, è certo,
      come è certo che sei un troll disadattato 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  50. Qualcuno di voi darà presente come me domani sera allo stadio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai comprato la terza maglia?
      😅😅

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Con il cuore sono in campo con il corpo sonoa 1000 Km

      Elimina
  51. Ammazza che gentaccia, ma un signore come me che ci fa' in mezzo a sta' marmaglia?
    😂😂😂😂😂😂😂😂


    (BATTUTA!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un ragioniere vorrai dire 🤣🤣🤣
      A Fantocci nasconditi 🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Tolto il fatto che essere un ragioniere non è motivo ne di scherno ne di vergogna, anzi un ladro come te dovrebbe chiedere scusa a tutti i ragionieri, ovviamente escluso il sottoscritto.

      Secondo, ma un post minimamente significativo sei in grado di scriverlo?

      Elimina
    3. ladro 😅
      e perché dovrei esserlo?
      si chiama diffamazione questa,
      non lo hai studiato a ragioneria?

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. 😅😅
      Fantocci 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  52. Dejan,parte sana del tifo👍

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari