Oggi

// 159 commenti
Senza troppe illusioni, pretendiamo una gara degna dei tifosi.
Senza il tutto esaurito, perché a certi prezzi una famiglia non può andare allo stadio, non se lo può permettere.
Tanto vogliono solo gli occasionali, i non tifosi, quelli che non sanno un coro...

159 commenti:

  1. Aaaaaaaaahhhhhhhh non è sabotaggiooooooooooooo!!!

    Me pareva strano 🤣

    RispondiElimina
  2. quelli che non sanno un coro...
    ne conosco uno 😂😂🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  3. Nuno tavares è in prestito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con diritto di riscatto,
      da noi cos'è elemosina?
      😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro...
      se non sono deficienti lo riscattano per poi venderlo a 40.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Lazio scatenata. Prosegue la rivoluzione biancoceleste. Stavolta all'ombra della Capitale arriva Nuno Tavares, terzino portoghese prelevato dall'Arsenal in prestito con obbligo di riscatto per 9 milioni di euro (5 fissi più 4 di bonus) più percentuale di rivendita futura del 20% a favore dell'Arsenal che può controriscattare il giocatore entro una certa finestra di mercato.

      Elimina
    4. Alla Coop il tuo Minchiada ha comprato uno Yogurt Royal a 15 milioni, un grande 💪
      😂😂🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  4. Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata.

    A me piace!

    RispondiElimina
  5. dimentichi
    Fonseca in panchina.
    Vittoria o pareggio 💪

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. Buongiorno.

    Piccola nota di incipit: leggo da più parti che questa sera giocherà Calabria e non Royal. Scelta che mi trova ovviamente d'accordo, faccio però notare che sono stati spesi ben due mesi e 15 milioni per pigliare uno che alla prima partita importante viene messo (giustamente) in panchina. Gran bella scelta di mercato.

    Il tutto esaurito non ci sarà sia per una questione di prezzi, oggettivamente fuori dall'ascia come dice Critica (il posto in cui ero seduto io Sabato, questa sera costa ben più del doppio, ve lo assicuro), ma anche e soprattutto per una questione di aspettative. Il timore di pestare fortemente le corna, viste le prime quattro partite della stagione, è elevato e quindi davanti alla scelta di spendere parecchio per vedere uno spettacolo potenzialmente horror, molti iniziano a pensarci più di due volte.

    Non so come sia messo il Liverpool ora ma di certo ha una rosa di livello ben superiore al nostro e, dopo avere visto il Milan dal vivo l'altra sera, non sono per nulla ottimista sulla partita di questa sera. Nel calcio, poi, può succedere di tutto, ma secondo me già un pareggio oggi sarebbe grasso che cola, alla grande. Di sicuro questo è il vero primo crash test della stagione: riusciranno i nostri a fare bella figura dopo avere toppato clamorosamente contro Parma e Torino e faticato contro la Lazio? Come scrivevo ieri, la partita andrebbe affrontata con grande attenzione difensiva, tutti dietro la linea della palla come a Londra e a Napoli nell'anno della semifinale di Champions, e sfruttare gli eventuali spazi in contropiede per cercare di esaltare le caratteristiche dei migliori che abbiamo. Come giustamente ha detto ieri Fonseca, questi al primo errore ti castigano quindi l'attenzione dovrà essere ben superiore rispetto a quella messa in campo l'altra sera.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Yogurt Royal 15 milioni
    Nuno Tavares prestito con obbligo di riscatto 4.5 milioni

    E qualcuno percula ancora la precedente dirigenza,
    questi sono peggio di Bertoldo e del Milan fotte na sega , ma a Roma godono 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  9. Critica ha ragione.Sono tifosi occasionali,non tifosi,passavano lì per caso,han visto San Siro aperto e sono entrati.55000 che non sapevano cosa fare e che non sanno nemmeno cantare.
    Stasera io giocherei contro il Liverpool con la bava alla bocca per un solo motivo,me la devono pagare per averci sbolognato Origi.
    Ho spedito a Pecchia un libro su Napoleone Bonaparte.Sto pistolone,drogato dal 2-0, ha continuato con il suo atteggiamento ultra offensivo e se l'è presa in quel posto.Ah!la presunzione di questi giovani allenatori.Mica tutti gli avversari sono come noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'annotazione su Origgi è verissima, al netto dell'ironia. Hai letto cosa ha detto un giornalista inglese ieri? Meravigliati quando il Milan lo prese, giocatore da Crystal Palace o Lecce (!).

      Pecchia si è messo lo scolapasta in testa: eh già, ogni tanto qualche schiaffone calcistico fa bene a tutti.

      Elimina
  10. ER,quando ha saputo che doveva marcare Diaz o Gackpo,ha chiesto a Fonseca di non giocare.Si è fatto avanti Calabria e ha detto 'ci penso io'.Possiamo stare tranquilli,meno male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Calabria giocasse con l'attenzione che riservò a Kvara e al dirimpettaio del Tottenham non saremmo certamente in una botte di ferro, vista la qualità degli avversari, ma comunque meglio che lasciare Royal in campo..

      Elimina
  11. per chiudere il discorso Yogurt,

    sky.it

    Emerson Royal sarà un nuovo giocatore del Milan. È fatta per il passaggio del terzino brasiliano ai rossoneri. Sono stati infatti firmati i documenti tra il Milan e il Tottenham che hanno trovato l’accordo sulla base di 15 milioni di euro più bonus....
    Più Bonus 😂😂🤣🤣

    calcioefinanza

    A questa cifra si andrebbe poi ad aggiungere lo stipendio del calciatore, che secondo indiscrezioni dovrebbe guadagnare 2,5 milioni di euro netti a stagione (4,63 milioni di euro lordi). Se così fosse, il costo di Emerson Royal per la prima stagione – tra stipendio e ammortamento – sarebbe complessivamente pari a 8,38 milioni di euro....

    Minchiada Un Genio 😂😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  12. a proposito di Pecchia, è giovane, peccato che in giro ci sono vecchietti in panchina che fanno di peggio, vedi Piolik che ancora non ha capito come blindare un risultato, se poi ci aggiungiamo l'arbitro vedi Napule e ieri sera, beh è quasi impossibile fare tre punti.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  13. e di Piolik ne parlo ancora,
    perché è ancora un stipendiato Milan, e l'incubo di un suo ritorno aleggia come un Gufo pelato su Milanello 🤮🤮

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  14. ...e comunque Origi è arrivato a parametro zero,
    questi hanno speso 15 milioni per un scarsone che in Inghilterra gli avevano già dedicato un coro
    “He can’t defend, he can’t attack. Emerson Royal is our wingback”...
    Grande Triade 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  15. Il Liverpiscio stasera ci ammazza!!!

    RispondiElimina
  16. buone notizie

    L’Arabia Saudita nel destino. Stefano Pioli era già stato vicino alla firma con l’Al-Ittihad a luglio, prima che l’affare saltasse proprio nel rettilineo finale, e ora invece è in trattativa molto avanzata per allenare l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, Manè e Laporte.
    LA SITUAZIONE - All’indomani del deludente pareggio ottenuto nella Champions League asiatica contro il club iracheno dell’Al-Shorta, l’Al-Nassr sta per prendere una decisione radicale: via Luis Castro per Stefano Pioli. Il club saudita è in contatto continuo con l’entourage del tecnico emiliano per arrivare un accordo sulla base di un triennale a circa 6/7 milioni di euro a stagione.
    RISOLUZIONE CON IL MILAN- Prima di mettere nero su bianco con l’Al-Nassr, Stefano Pioli dovrà firmare la risoluzione del contratto che lo legherebbe al Milan fino al luglio del 2025. Il club rossonero incrocia le dita e spera che la situazione si definisca nelle prossime ore perché andrebbe a risparmiare circa 10 milioni per lo stipendio lordo di Pioli e del suo staff.


    incrociamo le dita 🤞🤞🤞

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. Centrocampo a 2 con fofana e loffia checca. Il Liverpool ci trapanera'.
    Fonseca è un deficiente totale senza speranza, il suo posto è il Cottolengo.

    RispondiElimina
  18. Ma si possono buttare al cesso 120 sacchi per vedere questa squadraccia?

    RispondiElimina
  19. Ciao Fabio,grazie per la segnalazione inglese su Origi.Non lo sapevo.
    Ricordo invece la marcatura perfetta di Calabria su Kvara.Sai chi lo aiutò in un raddoppio pressoché perfetto e asfissiante?Dalla cronaca:
    'Kvaratskhelia deve sempre fronteggiare due avversari,con Calabria "aiutato" a turno da Diaz e Krunic'.Era il 18 apr '23,ritorno quarti Champions(Partitona di Rafa).Diaz e Krunic non ci sono più.Speriamo in Fofana.
    Approfitto per chiedere scusa a te e a tutti se dopo la punteggiatura non metto e non metterò mai lo spazio.Lo faccio volutamente perché,come accademico della Crusca,quando ci sono state le votazioni per una regola così idiota,ho votato no.😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blisset 4 pippi netti! E la cosa ancor più clamorosa fu preferire lui a Kolo Muani....sempre a zero!

      Maledetto tardo!

      Elimina
    2. Bè, anche spendere 15 milioni e due mesi di tempo per pigliare uno perculato dai suoi stessi tifosi non è male..

      Il tanto bistrattato Rade e il buon Diaz pur con i loro limiti ci mettevano l'anima..

      Elimina
    3. Oddio pure i 35 pippi per tomori o quelli per sonnifero una goduria 😅😅😅

      Ripeto 35 per tomori!

      Non scherziamo ragazzi...

      Elimina
    4. In che senso, scusa? Tomori intanto mi sembra fossero 28 e comunque ha vinto uno Scudetto da protagonista. Ne riparleremo quando Royal farà altrettanto.

      De Ketelaere errore strategico e tecnico tattico: preso per fare il trequartista quando in realtà non lo era. Comunque anche l'attuale dirigenza di errori strategici e tecnico tattici ne ha fatto a iosa, un solo esempio ha preso tre mezzale nello scorso mercato dimenticandosi del centrocampista centrale.

      Elimina
    5. https://www.transfermarkt.it/fikayo-tomori/profil/spieler/303254

      Elimina
    6. Per non parlare poi della resa finora dei Chukweze, dei Musah. Se Maldini e Massara hanno fatto cappellate questi quanto meno non sono stati da meno. Ricordiamoci anche, per la cronaca, che hanno fatto mercato un anno fa grazie alla vendita di Tonali, preso da Maldini e Massara. C'è poco da difendere questi signori, per quanto visto finora.

      Elimina
  20. Godiamoci, l',emozione di questa partita, e' tutto quello che conta.
    Loro sono migliori, hanno una squadra con piu' qualità' e pochi punti deboli, ma noi
    siamo in crescita.
    Vediamo, come Fonseca, schierera' la squadra, Pulisic ancora interno dx? Vedremo.
    Siamo migliori di quello che sembriamo, ne sono certo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In crescita? Sicuro? Mi auguro tu abbia ragione..

      Elimina
  21. Se Calabria venisse supportato da qualcuno che rientra o lo copre quando scende sulla fascia sarebbe un signor calciatore. Ma tra l'idiota che prima sedeva sulla panca prima e quello al quadrato che c'è adesso , ancora non lo hanno capito . All'arrembaggio stile armata Brancaleone e poi è ovvio che un laterale che scende lascia scoperta la sua fascia . O uno o l'altro . Gran bell'acquisto della banda di straccioni . 15 milioni buttati nel cesso . Ma sempre meglio di Maldini .
    Aaahhhhhhhhhh
    Neanche un squadra di 3^ categoria se li prenderebbe.
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  22. Origi a 4 mln netti/anno per 4 anni è il più grande insulto a tutti i mercati del Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece i 35 pippi per tomori?
      5 per lui e gli altri 30 per le tomorate

      Elimina
  23. dopo lui solo bestemmie, altro che insulti.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. Musah netti 2
    Yogurt netti 2.5
    Terracciano netti 1.5
    Jovic netti 1.3
    Chukwueeze netti 4
    Fuffanà netti 3
    Okafor netti 2.7

    fate voi il totale,
    di questi a parte Fuffanà ( per mancanza di alternative) nessuno è titolare,
    con quei soldi buttati ci compravi, Buongiorno, Calafiori , Zirkzee e Conte come tecnico.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  25. Tomori 3,5
    Florenzio 3
    Benna 4
    Blisset 4
    ,...

    RispondiElimina
  26. Guardiola, comunque, è l'allenatore più paraculo della storia. Ce ne sono tanti, ma uno al suo livello non riesco a trovarlo.

    RispondiElimina
  27. Nessuna squadra e' a posto, in questo momento, chi piu' chi meno, ed e' pacifico che noi siamo abbastanza indietro.
    Tuttavia, almeno nel primo tempo, con la Lazio, siamo stati una squadra e con il Venezia, nonostante alcune incertezze, nel primo tempo, si sono viste anche cose buone, come il posizionamento di alcuni giocatori:Reijnders e Fofana, vertice alto e basso e Loftus e Pulisic, ambedue interni , anche per essere piu' vicini ai terzini.
    Non sempre, ma il pressing degli attaccanti ha funzionato.
    Ho rivisto il primo tempo, scevro dall' emozione della partita in diretta e non mi pare che abbiamo sofferto un granche'.
    Chiaro ,era solo il Venezia.
    Insomma ho visto dei miglioramenti....
    Stasera sara' un altra storia.

    RispondiElimina
  28. @fabio
    Anche il tardo le avrebbe potute fare con le cessioni dei giocatori presi da Mirabelli o Galliani...ma ha preferito perderli a zero.

    Lo stecchino del più scemo è sempre il suo!

    Cmq in questo è il primo al mondo e nella storia nel rapporto anni di militanza e giocatori persi a zero.

    In 5 anni chala, merdarumma, kessie, romagnoli e casty preso dallo stesso tardo a 25 pippi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, come mai adesso non riescono a cedere perchè nessuno vuole i giocatori e prima invece era scarso chi non riusciva a venderli? Mi sembra una narrazione un tantino faziosa.

      Chi ti dice che per Calhanoglu e Kessié, ad esempio, arrivarono offerte o che, magari, questi ultimi le rifiutarono? Chi ci dice che lo stesso non stia avvenendo anche per Theo, che non sta rinnovando e non è stato venduto in estate?

      In ogni caso fare la classifica di chi è il più scemo non ci porta in tasca nulla, è la guerra dei poveri. I fatti dicono che Maldini uno Scudetto e una semifinale di Champions li ha portati a casa, vedremo gli attuali cosa saranno in grado di fare.

      Elimina
    2. Perdonami ma chi è che non sono riusciti a cedere?
      Blisset e bingo bongo. O sbaglio? Non mi sembra di vedere tutte ste figure ingombranti.

      Il problema del tardo era o vendere male o perdere a zero.
      In 2 anni i nuovi non hanno ancora perso nessuno a zero o sbaglio?

      Su chala e kessie così come con merdarumma interessamenti sono arrivati eccome.
      Solo che ritardoman era convinto che avrebbero rinnovato..... infatti! 😅😅😅

      Elimina
    3. Anzi forse hanno venduto un po' troppo 😅

      Elimina
    4. Bennacer lo volevano mandare via a tutti i costi e non ci sono riusciti, tutti quelli che sono usciti, fatta eccezione per Cdk, sono stati praticamente regalati. Se Maldini vendeva male, questi non sono da meno.

      Non hanno ancora perso nessuno a zero perchè nessuno era in scadenza, bella forza! L'ultimo caso spinoso era Leao, rinnovato quando c'era ancora Maldini ma, naturalmente, il merito sarà stato di qualcun altro.

      Poi tu scrivi "chi è che non sono riusciti a cedere" ma perchè allora Maldini e Massara erano obbligati a cedere i vari Donnarumma, Calhanoglu e Kessié e questi qui non sono obbligati a vendere Maignan e Theo che sono a scadenza 2026 (e il secondo non rinnoverà)?

      Sulle offerte che sarebbero arrivate nè io nè te le conosciamo, sono tutte supposizioni prive di riscontro.

      Elimina
    5. Tutta sta smania di voler vendere benna io sinceramente non l'ho vista.
      Un altro conto è dire se parte caio potrebbero prendere tizio.

      Ripeto Fa' non riesco a farmi capire, SE E QUANDO GLI ATTUALI DIRIGENTI PERDERANNO A ZERO UN GIOCATORE VERRANNO DA ME "INSULTATI" ma fino a quel momento io non provo quel livore nei loro confronti che a quanto noto tu hai.

      Stanno in ritardo ma hai sentito le interviste a Furlani e Ibra? Loro si dicono tranquilli, tranquilli loro figurate io....

      Elimina
  29. Risposte
    1. Dato che lo stai ripetendo da qualche giorno, vorrei capire da dove ti arriva tutta questa convinzione?

      Elimina
  30. @Frascati
    Tomori e Benna hanno vinto lo scudetto,
    questi vinceranno lo scopetto da bagno 😂😂

    ⚽⚽👏

    RispondiElimina
  31. Mi diverto anch'io a fare l'allenatore.Stasera abbiamo un grossissimo problema con Calabria vs Díaz,un merci contro un Frecciarossa.Meglio comunque lui di ER.Poi, non piacendomi più Tomori,metterei Gabbia,che ormai è una sicurezza.Tutto qui.E col Liverpool ce la giochiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io eviterei le tomorate 😅😅😅😅

      Elimina
    2. Sul fatto che ce la giocheremo io, purtroppo, ho più di qualche dubbio. Tomori è veloce e Gabbia ha senso della posizione ed è bravo di testa, allo stesso tempo Pavlovic deve giocare. Non sono un fan della difesa a 3 ma credo che se questo Milan virasse sul 352 sarebbe sicuramente meglio che continuare con sto 4231 con enne giocatori fuori ruolo. Il problema è che come esterno destro si dovrebbe adattare Pulisic, non avendo un Theo di destra, allontanandolo dalla porta e chiedendogli sacrifici extra.

      Elimina
    3. Il problema è la posizione di Leao, il giocatore più talentuoso del Milan, ha giocato come seconda punta senza grande successo

      Elimina
    4. Mi fai ricordare quando nella prima giornata dell'anno scorso vincemmo a Bologna: tutti a dire che era una squadra di bassa classifica ....poi si è visto.

      Elimina
    5. In un 352 l'esterno sinistro sarebbe gioco forza Theo quindi Leao dovrebbe giocare in appoggio alla punta.

      Elimina
  32. Il Venezia è una mozzarella blu già in odor di retrocessione,quindi non fa testo.Della partita mi è piaciuto soprattutto il nostro atteggiamento,concentrati,cattivi,corridori,non presuntuosi.Chissà che la sculacciata ai due discoli non abbia fatto capire ai giocatori che questo portoghese non scherza.Se poi stasera giocherà Calabria sarà un segnale mica da ridere,non solo ai giocatori ma anche alla dirigenza.Chissà.

    RispondiElimina
  33. Giuseppe,per quel poco che ha giocato,come hai visto ER?In modo succinto,mi puoi già dire pregi e difetti?O forse è troppo presto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i pregi è subito fatto con i difetti immagino che Giuseppe sia più prolisso

      Elimina
  34. Di francesco primo esonero di stagione.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Oggi mi sono perso Milan U19 Liverpool U19 al Vismara.0-0.
    Mi sembra un buon risultato per noi.Lo score dice 11 tiri a 3 per noi e 4 tiri a 0 in porta per noi.
    Ma Camardino non era una mitraglia?Qualcuno l'ha vista?

    RispondiElimina
  37. Cmq la formazione di stasera, a parte Calabria, sarebbe di qualità... E siccome Calabria è meno peggio di Royal, meglio di così non si può chiedere.

    RispondiElimina
  38. Eccomi arrivato a San siro con largo anticipo
    Da dentro lo stadio si sente già la " musichetta" della Champions
    Brividi.

    RispondiElimina
  39. Tre punti signori,
    e firma del Gufo 🦉 Pelato verso l'Arabia 🤞🤞

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  40. Buonasera a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno); Personalmente, interessa una sola cosa: YANKEES GO HOME!!!!!! Forza Milan!!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo 👍
      una curiosità per chi non è anziano del blog, chi sarebbe il meno uno?

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Ah era uno che affermava che l'Apprendista Allenatore Sempre Esonerato, era un Grandissimo Tecnico, insultando pesantemente tutti coloro tra cui il sottoscritto, che non la pensavano come lui.......Sparito.........Fdl Forever P.S Dopo la Vittoria a Bergamo con Dieci Punti di Vantaggio sulla stessa in quinta posizione, scrissi che con quel non gioco non si sarebbe arrivati tra le prime quattro posizioni, cosa puntualmente verificatasi......Il gol subito al primo minuto a Genova contro la Sampdoria con calcio di inizio da parte del Milan, (una Perla Tattica da Trattato Enciclopedico del Calcio alla Rovescia) fa da contraltare al Gol dell'Olanda nella finale del 1974 in Germania sempre dopo calcio di inizio. In mezzo, tanti insulti gratuiti subiti insieme a tanti altri nel blog. Questo per avere un quadro completo della situazione.

      Elimina
  41. @Bande
    Comunque martedì, tempo permettendo, la mia mise sarà calzoni corti gialli, giubbotto di blu Genova, e faccia da pirla.
    Chiunque frequenti questo blog può cercarmi
    Ora ti cerco!!! .

    RispondiElimina
  42. La maglia nuova ha spaccato! Ne vedo davvero tante.

    RispondiElimina
  43. @Darwin: Ieri non volevo assolutamente stanarti per sapere tutto di te, sui tuoi studi fatti e, addirittura, sulla tua professione, cosa che non mi pemetterei di chiedere, essendo in un Blog e non in una conversazione privata dove ci si può aprire a confidenze. Precisato questo, hai tutta la mia solidarietà quando difendi la cultura ed il sapere che ti sei conquistato con grande sudore e sacrifici. Per quelli molto giovani o comunque di mezza età, vorrei dire che l'epoca in cui ha studiato Darwin era di un rigore e di esigenza scolastica unica. Non c'erano sconti su niente: o sapevi o ti ritiravi. Quindi, studi severissimi, versione di Latino e Greco a iosa e poi altre materie come Italiano, Storia, Filosofia e via dicendo con insegnanti sempre incattiviti perchè la scuola doveva essere selettiva e di pochi eletti; da qui, un'altissima qualità, piaccia o non piaccia. Negli anni sessanta, precisamente con la scuola media unificata, l'asticella ha incominciato ad abbassarsi senza più fermarsi. La scuola tradizionale, vecchia ma ancora piena di valori e di eccellenze, è stata distrutta dal 68, con istanze sacrosante e doverose, vivendo in una democrazia, sebbene non ancora compiuta, come lo è ancora oggi, ma allora, insieme alle medie ed alle superiori si sfasciò anche l'Università con gente che si presentava agli esami senza sapere niente ed i professori a promuoverli quasi con la pistola puntata con una marea di sciperi che duravano mesi. Quegli studenti, non tutti per fortuna, entrarono anche nell'insegnamento e fecero scendere la scuola ai livelli che, via via, sono stati sempre più bassi, arrivando ai giorni nostri perchè i primi ignoranti erano proprio gli inseganti e come potevano sapere se facevano i rivoluzionari, spassandola con donne ed occupando di tutto. Noi in dialetto diciamo " ièva repubblich" ad indicare che ognuno poteva fare quello che voleva, non tenendo conto che , così facendo, si coltivava in seno dei formidabili ignorantoni, senza l'idea di uno stato e del bene comune. Non sto a difendere il fascismo ma mi ha sempre impressionato che dopo quasi 80 anni dalla sua fine, ora come ora, in termini scolastici abbiamo avuto un autentico tracollo e sertirti disquisire di tutto e di più con un linguaggio alto, mi fa un enorme piacere, affondando anch'io le radici nella scuola degli anni 50-60, con l'Università di Firenze che frequentavo, ad avere compagni di mensa universitaria e, a volte di tavolo, i Capanna, i Franceschini, i Curcio e compagnia cantante, con cellule terroristiche in ogni angolo di strada. Io ho pensato a studiare e basta facendomi un culo pazzesco mentre quelli che ho nominato hanno cercato di sconvolgere e di distruggere il paese ritenendo il rifomismo una schifezza, una malattia da estirpare. Altri tempi che spero non ritornino ma il clima attuale non lascia presagire niente di nuovo perchè siamo politicamente, e non solo, più deboli di allora, essendoci una base culturale di una bassezza unica sia nella classe politica che in quella dell'istruzione, con le magie larghe di allora che non sono mai state serrate a dovere. Mala tempora currunt!

    RispondiElimina
  44. ...ma sembra che non sia servito a tutti 😅
    c'è ancora chi dopo virgole e punti non lascia lo spazio, e non è facoltativo o per colpa degli anni di piombo 😂

    Comunque Stasera tre punti
    Forza Milan 💪

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  45. E Thiago starifilando 3 pappine al PSG

    RispondiElimina
  46. @ Pallone: vai sulle virgole e sulla posizione delle stesse, che sono pura convenzione non errori grammaticali e sintassici, ben più gravi. Ognuno ha un suo pensiero al riguardo ma gli anni di piombo di cui tu parli hanno generato danni quasi irreversibili nella nostra cultura, altro che virgole, punti e virgole e spaziature. Io cerco di andare al cuore delle cose, alla sotanza, argomentando tutto quello che dico. e penos che sia quello che debba prevalere in un Blog come il nostro, un confronto delle idee e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo Giuseppe,
      ma siccome vengo perculato da tempo per i miei errori grammaticali, permettimi di replicare ad un errore ripetuto da chi si erge a Intellighenzia, e come tale non dovrebbe inciampare su qualcosa che i bimbi alle primarie sanno dalla prima classe.
      niente di personale con te 👍

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  47. La partita di stasera, ve lo giuro, mi lascia del tutto indifferente, avendo perso quella passione e quel logorio dell'attesa. Poi, quando giochi con uno squadrone come il Liverpool, in CL, dove entrambi hanno fatto la storia quasi equivalendosi in vittorie, nei rispettivi campionati, in campo nazionale, sono stati meno vincente, con il Liverpool a fare addirittura peggio di noi. Tatticamente ho espresso più volte il mio pensiero, con una squadra ultrasbilanciata e con Fofafa e basta ad interdire. Poi, Theo a doversela vedere con Salah, al solo pensiero mi vengono i brividi. Calcisticamente siamo inferiori al Liverpool e non di poco ma questa competizione si addice al nostro gioco e stasera non troveremo barricate ma, forse una squadra che come l'anno scorso il PSG, ci consentirà di avere campo libero che in Italia nessuno ti lascia, da qui la maggiore faciòlità di giocare in Europa. Una partita, stasera dal pronostico scontato ma a volte succede l'esatto contrario perchè davanti il Milan ha uomini che possono far male.

    RispondiElimina
  48. Juve molto bene, molto accorta, quasi umile, fase difensiva, perfetta...

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Darwin e Pallone.
    Datevi un bacetto, ormai siete quasi amici....

    RispondiElimina
  51. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  52. @Mel Mel
    facciamo così, se vinciamo stasera ci sto 😂
    ovviamente non amici ,
    ma almeno indifferenti l'uno con l'altro, vivi e lascia vivere,
    vediamo se ci pensa Leao 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  53. Giuseppe,ovviamente in privato non ci sono segreti.Ma visto che per colpa di uno che,cercando di farti male,sottolinea solo cose personali tipo provenienza,età,punti e virgole,e tralascio giardinetti,pannoloni e altre cose ben più gravi,evito di rivelare aspetti della mia vita che possano venire ripetuti con scherno all'infinito.Io non sono un santarello ma tutto è iniziato perché ho contestato i suoi tre palloni bianconeri,che non trovavo di buon gusto in un blog rossonero.Apriti cielo.È cominciato un duello senza esclusioni di colpi.Grazie a lui ho scoperto l'ageismo(svalorizzazione ai danni di un individuo,in ragione della sua età).La cosa più grave che una persona giovane possa fare.Ho la fortuna di non offendermi mai.
    Venendo a noi e al periodo scolastico che va dalle medie alla maturità,mamma mia che culi!,devo averci lasciato qualche anno di vita.
    Una curiosità simpatica per descrivere il clima:se ti sbagliavi a iniziare un discorso con "dunque",ti mandavano subito a posto con un insufficienza precisando che con dunque si conclude un discorso,non lo si inizia.
    Per ultimo lascio Capanna.Sentirlo solo nominare mi viene l'orticaria.Buona serata,la gobba è tornata.

    RispondiElimina
  54. @Mel Mel
    come vedi tempo perso.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  55. Mel Mel👍,la chiudo con un aforisma che mi piace tanto:"Antipatia:quasi sempre una stradina a doppio senso".Amen.

    RispondiElimina
  56. A vedere questo Kalulu solido e ordinato con la Juve, mentre noi sulla destra abbiamo due cessi, mi girano ampiamente i coglioni.

    RispondiElimina
  57. E Uno ⚽⚽⚽⚽⚽

    Piolino Go Arabia

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  58. Ha segnato il cesso che non la mette mai nelle partite importanti....

    RispondiElimina
  59. durei Grazie Fuffanà, un metro e cinquanta a marcare in difesa

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  60. Maignan, Theo e Leao stanno gufando Fonseca, e in modo palese.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  61. Fonseca metti Torriani che questo rema contro...

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  62. A parte il gol ci stanno ammazzando. Mike figura di merda sul gol. Fantozzi Tomori fa paura.

    RispondiElimina
  63. Ora la caviglia!
    Mike ritirate...

    RispondiElimina
  64. Torriani, e fuori i due pagliacci

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  65. Mike ha rotto i coglioni,a un metro dalla linea la spari via di pugno

    RispondiElimina
  66. se non escono quei Tre
    finisce in manita.
    Infami

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  67. per non parlare dell'abisso che c'è tra un Salah e un Leao

    RispondiElimina
  68. è chiaramente un complotto anti Fonseca, gli unici che non sono del clan , Pulisic Rejinders e Pavlovic, il resto li venderei domani mattina in Arabia.


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  69. Maignan è il regista... non dico altro...

    RispondiElimina
  70. Theo stasera non zittisci nessuno? Facile fare il coglione col Venezia.

    RispondiElimina
  71. no ma guardate la grinta di Leao e Theo stasera...
    ma annatevene a fankulo bimbiminkia

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  72. Saso mi aiuti a promuovere una petizione per chiedere il cambio di proprietà e il ritorno di Maldini come plenipotenziario. Sei un uomo intelligente e sincero tifoso del Milan. Saresti il più credibile anche per il tuo passato scetticismo su Maldini. A mali estremi estremi rimedi.

    RispondiElimina
  73. Kalulu regalato ai gobbi per prendere elmerdon royal

    RispondiElimina
  74. Non un tiro in porta a parte il gol.
    Non c'è ombra di un gioco.
    L'allenatore è un fantasma. Spero che pioli vada in Arabia che mandino a casa Fonseca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e li ti sbagli, stanno giocando Pro Pioli , credimi.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  75. Primo tempo Liverpool di due livelli superiore. Gazpo e Salah incontenibili. Sui calci di punizione e d'angolo 2 gol di testa dal limite dell'area di porta. 12 tiri in totale per il Liverpool 6 in porta con 2 traverse. 2-1 ed è andata bene

    RispondiElimina
  76. Io capisco che siamo inferiori, ma dobbiamo giocarcela! Non possiamo fare il catenaccio che manco siamo capaci a farlo.. Vergogna!

    RispondiElimina
  77. Subito Okafor al posto di Niang..
    Anzi quello ogni tanto qualcosa di buono la faceva sto scarso incompiuto non ha fatto altro che perdere palle velenose e dare via all'azione avversaria.
    Armata Brancaleone.
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i Prezzolati della Sud, sono contenti? Fdl Forever

      Elimina
  78. Ad essere onesti con Pioli lo scorso anno in Champions ste figure non le abbiamo fatte

    RispondiElimina
  79. Il Liverpiscio ci sta asfaltando!!!

    RispondiElimina
  80. Peccato perchè l'approccio alla partita era stato ottimo sia a livello caratteriale che tattico, dopo li abbiamo sofferti un po' troppo ma contro squadre di questo livello ci può stare. Gente come Salah ti fa ammattire e crea occasioni con una facilità disarmante. Maignan se non sta bene chieda il cambio: i due gol subiti sono responsabilità sua. Si cerchi di ripartire dall’attenzione dei primi venti minuti. Reijnders e Leao si sveglino.

    RispondiElimina
  81. la raddrizziamo con tre cambi,
    fuori i complottisti
    Maignan Theo e Leao
    e la pareggiamo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  82. I gol presi con colpo di testa nell'area del portiere sono sempre in toto o in parte colpa del portiere stesso

    RispondiElimina
  83. Fonseca fuori le Palle.
    In Panchina i tre infami.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  84. Visto poco ma quanto basta.Tutte le altre squadre dominano semplicemente perche'incontrano una squadra messa in campo malissimo.Quando non esiste la dirigenza e l' allenatore e' un cane questa e' la fine che si fa.Che vergogna,prepariamoci ad un anno di figure di merda e tribolazioni.Nelle coppe affogheremo,in campionato spero in un 15simo posto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se in porta metti uno che vuole farti la sedia...puoi fare poco credimi.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  85. Tomori ha i piedi più scarsi di tutta Europa.

    RispondiElimina
  86. Finalmente Rottttooo
    Fuori dai cojoni
    Forse pareggiamo

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  87. Il portiere più infortunato della storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma robe da matti! Mai vista na roba del genere! È fatto di merda!

      Elimina
    2. È fatto di merda, è spettacolare! 😂😂😂

      Elimina
  88. speriamo stia fuori tre mesi

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  89. Abbiamo cambiato il regista della squadra. Magari Torriani ha idee migliori.
    ....ma come è ridotto il Milan.. un portiere di 19 anni esordiente..

    In società si fanno i solo i cazzi loro

    RispondiElimina
  90. Bene,niente rinnovo e tanti saluti,andiamo a cercarci un portiere serio e fine della storia

    RispondiElimina
  91. Venderlo subito, sto portiere di ricotta deve andare a fare in culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevamo darlo ai reds che invece hanno foraggiato il mercato dei cartonati con 55 milioni per onana! E ci tenevamo tonali.

      Elimina
  92. ma li vedete Theo e Leao che voglia hanno di pareggiarla ?
    Fossi in Ibrahimovic gli butterei il tavolo in testa nello spogliatoio.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  93. Rigore netto.....ma non in Europa!

    RispondiElimina
  94. Caressa dice che Pavlovic non la dai mai a Theo...e grazie al cazzo,fra.un po' li prende a sberle tutti e 2 li a sinistra

    RispondiElimina
  95. vabè spengo
    bye bye e spero solo in un infortunio di Theo e Leao da leggere domani mattina.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  96. Il pronostico di Pallone cos'era, tre punti? Per adesso sono tre pere...

    RispondiElimina
  97. siamo in ottima prospettiva per una manita nel derby....altro che vittoria con autogol di Acerbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vittoria con autogol di Acerbi 😂 giocatevi l'opposto dei pronostici di Pallone

      Elimina
    2. Povero Torriani... Esordio shock in serie a...

      Elimina
  98. siamo il Venezia d'Europa.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  99. beh io ci speravo, che dire ,
    non avevo fatto i conti con gli infami
    Maignan Theo e Leao.
    Capita.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori dalle Palle, Fonseca ed Ibra.....tanto per cominciare.......I Prezzolati della Sud, saranno contenti a fine partita???? Fdl Forever

      Elimina
    2. basta un bonifico in più.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Farei una "Bonifica" invece.....Fdl Forever

      Elimina
  100. Io mi stupivo che ci fosse ancora chi aveva speranze riguardo questa squadra inguardabile. Speranza che facessero risultato in queste condizioni vergognose sotto tutti gli aspetti? Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta stagione puzzava di merda già da luglio-agosto, dalla scelta dell'allenatore in poi.

      Elimina
    2. Era proprio evidente: una presa per il culo totale.

      Elimina
  101. Secondo me questa squadra puo' giocare all' oratorio.Le colpe non le attribuisco a singoli giocatori ma ad altro gia' espresso precedentemente.

    RispondiElimina
  102. Ragazzi, è ancora andata bene!!!!!! Fuori dalle Palle, questo Non Allenatore, Ibra e.....Gerry..........Il Milan ad Elliott per essere "Realmente" ceduto questa volta.......FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari