Non ci siamo

// 127 commenti
Allenatore o no, abbiamo più di un problema.
Ma il più grande è che nessuno vuole risolverlo. 

127 commenti:

  1. *che nessuno ha la capacità di risolverlo

    RispondiElimina
  2. Cara criticazzona, se ti riferisci al pagliaccio slavo è sufficiente cambiare modo di vederlo.
    Io dallo scudo dei cartonati, non l'ultimo ma quello prima, quando lo vedo lo faccio come se stessi vedendo Benny Hill o Mr Bean.

    Al contrario penso che l'allenatore sia un fulcro cruciale non solo oer questa stagione, ma per le prossime.

    Così non si va da nessuna parte. Ora che non hanno più il fardello dell'ingaggio di mr on Fire, le scuse non ci sono più.

    Confido, senza grossi dubbi, in una imbarcata con i cartonati, magari faranno qualcosa!

    Ah ovviamente autogol di acerbi a parte!

    RispondiElimina
  3. Situazione per me molto chiara:noi tifosi abbiamo aspettative ed obiettivi diversi dalla proprietà,ormai lo sappiamo.Noi vogliamo tenere alto il nome di una squadra blasonata come la nostra.La nostra fede incrollabile permette loro di raggiungere i loro obiettivi,che sono economici.A noi interessano di più
    quelli sportivi.Noi siamo passione pura,loro sono fondo di investimento,lo dice la parola stessa.Noi viviamo di ricordi,loro non sanno nulla della nostra storia.Loro non ci amano,noi non amiamo loro.Loro sono assenti,noi sempre presenti da una vita.C'è un unico rimedio,assentarci anche noi,ma al cuor non si comanda.Mi sto rassegnando e disamorando,e questa è una bruttissima cosa.Tutto è cambiato a causa di fiumi di denaro con cifre senza senso.Problemi irrisolvibili,3 passi di progresso ed uno di regresso.Tant'è.

    RispondiElimina
  4. Cosa aspetta il Milan a mettere alla porta Ibra, che parla di leoni e gattini. E richiamare (con tante scuse) Maldini per provare a evitare la Waterloo? Il dramma di Milan-Liverpool 1-3 con Morata e Fonseca che parlano di partita persa per "dettagli" e di "primi minuti giocati bene" (come i 4 minuti del derby dell'1-5 di cui parlava Pioli), dopo gli sproloqui e le spacconate del sempre più improponibile Ibra: si va verso il tracollo e l'unico modo per rimettere insieme i cocci, e ritrovare i giocatori, è implorare Maldini di tornare. Naturalmente, non succederà".

    RispondiElimina
  5. Commento di Paolo Ziliani che sottoscrivo

    RispondiElimina
  6. credo che Paolo mai tornerebbe con questa proprietà, e penso faccia bene.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  7. Per non dimenticare

    Pallone
    16 set 2024, 23:21:00
    e comunque domani si vince o pareggia, ed il Derby è nostro.
    Fonseca on Fire

    ⚽⚽⚽


    Pallone
    17 set 2024, 08:36:00
    dimentichi
    Fonseca in panchina.
    Vittoria o pareggio 💪

    ⚽⚽⚽

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  8. Marco Spinelli.Che l'Inter sia più forte del Milan lo ammetterebbe anche il più sfegatato dei tifosi,però la spada di Damocle che pende sul Derby è:quanto hanno speso i cartonati a livello psicofisico per uscire imbattuti dalla sfida di Champions? Il Milan ha un giorno di riposo in più nelle gambe ed ha giocato in casa(conta anche quello,le trasferte anche se non sono in capo al mondo sono sempre un dispendio di energie in più)le due squadre a livello psicologico stanno vivendo due momenti diversi,ma questo fattore conta relativamente,se la birra nelle gambe sta ad un livello diverso certe differenze sul campo si annullano se non si invertono,il prossimo Derby potrebbe riservare delle sorprese,Fonseca si salva? Speriamo,ci conviene,meglio che questo signore resti con noi qualche mese in modo che si pensi ad un traghettatore per sostituirlo fino alla fine della stagione,una situazione che ti permetterebbe di cominciare con il piede giusto ovvero con un allenatore italiano.giovane ed in ascesa come è da tradizione nel Milan,siamo mica i cartonati che per vincere qualcosa hanno sempre bisogno di andare a prendere qualcuno che ha vinto qualcosa da qualche parte facendo la funzione di mettere in campo una squadra di Calcio.

    RispondiElimina
  9. Poi come faccio a non parlare di stupidità?Ogni riferimento a persone del blog è puramente casuale.

    RispondiElimina
  10. Posto che prima si toglie Ibra dai coglioni meglio è,l'unico rimedio è richiamare Maldini? Non si può prendere un Direttore Sportivo che di mestiere fa' quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 e già!
      Sembra che i danni che ha fatto non siano stati sufficienti 😅😅😅

      E neanche a dire che non ce ne sono...

      Elimina
    2. Presidente esecutivo con carta bianca poi sarà lui ha scegliersi i collaboratori.

      Elimina
  11. Guardate che la squadra messa in campo da Fonseca era la migliore possibile come giocatori ed anche a livello tattico la squadra è stata schierata in modo accorto con un 4-2-4 .
    Giocatori scarsi che hanno tutti perso i confronti individuali con gli avversari disposti specularmente. Non riuscivano a uscire "bassi" a causa dell'incapacità di far passare la palla velocemente, non reggevano il pressing avversario, lanci lunghi preda dei due centrali avversari Konakè e De Vrij , duelli a CC persi regolarmente, nessun inserimento, nessuna imbucata, Leao che veniva servito quando era controllato già da due difensori. nessuna sovrapposizione di Theo. Voragini a destra ed anche a sinistra. Difesa ridicola prendere 2 gol su palla inattiva è già grave, prenderli dall'area di porta è ridicolo!

    RispondiElimina
  12. Poco per volta vi convincerete tutti che con questi giocatori sarà sempre una sofferenza.Vogliamo parlare di questa costruzione dal basso che ormai ci ha fatto la minchia a fettine? Concettualmente giusta,puoi applicarla solo con piedi buoni e con altissima concentrazione.Possiamo stare sempre col fiato sospeso ogni volta che la fanno andando sempre in difficoltà per il pressing avversario? Vuol dire che noi non abbiamo piedi buoni.Cavolo,non riesco a trovare nulla di positivo.In più la prestazione di ieri sera di Barella e del turco mi hanno messo di cattivo umore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. City - Inter come giocare quando una squadra ti è superiore:
      1) Avere buoni giocatori
      2) Avere una ottima tenuta atletica
      3) Avere giocatori disposti ad aiutarsi, a raddoppiare, a sacrificarsi, a retrocedere velocemente durante la fase difensiva
      4) Sfruttare tutte le ripartenze, avvanzare con tutti i giocatori possibili in modo da affollare l'area avversaria creando pericoli
      Non mi sembra che l'Inter abbia patito più di tanto a giocare in casa del City

      Elimina
    2. L'Inter ha giocatori buonissimi ma non eccezionali, il discorso è semplice: sono messi bene in campo e giocano con la bava alla bocca. Per questo noi molto difficilmente abbiamo speranze contro di loro.

      Elimina
    3. concordo in pieno.
      Ora Fonseca sì Fonseca No facciamolo leggere anche ai giocatori.
      Perché Fonseca è mostruosamente inadatto ma avere giocatori a cui bisogna dire che gli avversari vanno curati a uomo nell'area piccola
      significa solo che abbiamo in "pancia" cretini o pippe invereconde!

      Elimina
  13. @ottimista
    All'inizio pensavo stessi scherzando, invece eri serio.

    Tolto il fatto che io il 424 non l'ho visto, davvero hai scritto "la squadra è stata schierata in modo accorto"

    Un branco di pecore era più ordinato.

    Io lo dico dall'estate, iniziare così bassi prevede la presenza di centrali difensivi dai piedi educati.
    Se fra i due centrali e il portiere, è Mike quello che ha i piedi migliori qualcosa vorrà dire.

    L'idea cervellotica di giocare un'ora solo a destra, quando quelli buoni li hai a sinistra, per sfruttare i cambi gioco?! 3 palle in un'ora tutte sistematicamente vanificate da leao.

    Ci hanno rifilato 3 pere e 2 traverse e "la squadra è stata schierata in modo accorto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo giocato solo a destra i hanno indirizzato a giocare a destra
      Pensa quanto ce ne avrebbero infilate se fossimo entrati in campo con il grido "attaccare"

      Elimina
    2. Ma hai sentito l'intervista a Fonseca?
      È studiata la cosa 😅😅😅

      Elimina
  14. Gazzetta
    in caso di esonero di Fonseca Sarri è il primo candidato per la panchina.
    Lui accetterebbe subito. Restano dubbi sul fatto che gli sarebbe servita una preparazione estiva, e in difesa vorrebbe calciatori bravi a leggere le situazioni muovendosi al centimetro. Tomori e Pavlovic non sono i suoi tipi.
    Per Allegri non c'è feeling. Non c'era quest'estate e non c'è ora. Così come per Conceicao.

    Personalmente tifo Sarri.💪

    dimenticavo...
    Non c’è niente di più provocatorio dell’indifferenza.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  15. Pensieri sparsi.

    Sul titolo di Critica, concordo con Kevin: nessuno è in grado di risolverlo.

    Quanto scrivi tu, Darwin, è corretto nei fatti / intenzioni ma nelle dichiarazioni quest'anno si è parlato, dirigenti ed allenatore, di Scudetto. Ora quindi non possono più tirarsi indietro. Hanno toppato e non ci sono storie. Questi dirigenti ce li dobbiamo tenere fino a quando il padrone, Elliott, non li farà fuori.

    Su Fonseca, concordo parzialmente con quanto scrivi tu, Ottimista. Nei primi quindici - venti minuti la squadra era messa in campo piuttosto bene. Il problema è che, alla lunga, escono i limiti caratteriali e tecnici: al primo gol subito, specie in partite di cartello, crollano. Succedeva l'anno scorso e succede ora. Fonseca probabilmente è anche un buon allenatore ma oggettivamente non è un allenatore da Milan: non sa reggere le pressioni e anche l'altra sera non è riuscito a raddrizzare la situazione della squadra. Ricordiamoci che il secondo tempo è iniziato sull'1-2 e, nonostante tutto, nessuno lottava più. Guardando il mister, barba incolta e faccia sofferente, sembra che la stagione sia iniziata già da quattro o cinque mesi mentre abbiamo giocato cinque partite. Come si dice dalle mie parti, stare al Milan "l'è minga ul sò mestè".

    La dirigenza ormai ha fatto fuori lo stesso Fonseca, poche balle. La totale incapacità ed assenza di comunicazione unita al fatto che si sono riuniti senza di lui fino alla una di notte facendosi vedere uscire dallo stadio, dimostra che, di fatto, è già stato scaricato e lasciato al suo destino. Qualsiasi sarà il risultato del derby (se dovesse mai andarci proprio di lusso, pareggeremo, ma non credo succederà) secondo me Fonseca non arriverà nemmeno ad Ottobre. In ogni caso, sarebbe perfettamente inutile, e qui non concordo con Marco, continuare con questo "terapeutico", c'è da cambiare e basta, anche se il cambio non raddrizzerà comunque le cose come si spera. Dato che Pioli, capita la malparata (scherzo ma forse non troppo), è volato in Arabia, dovranno per forza prendere un nuovo tecnico e credo sappiano benissimo che non possono mettere Bonera: rischierebbero quasi di più optando per una soluzione del genere piuttosto che spendendo dei soldi per ingaggiarne un altro. Ora le palle sul tavolo devono metterle per forza e sanno che gli allenatori liberi di un certo livello devono avere almeno un paio di anni di contratto. Mi auguro almeno che piglino uno fra Sarri ed Allegri, preferirei l'ex Lazio per il modo di giocare, anche se credo che con i loro caratteri avrebbero dei problemi, quindi opteranno per un altro allenatore "esotico". Il circolo vizioso continuerà.

    RispondiElimina
  16. è ancora libero Lopetogui? 😁

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. Otti,basta il primo punto,il resto viene di conseguenza quando in campo si hanno giocatori guida.Ritengo tuttavia grave dimenticare i tanti meriti di Inzaghi.Sugli allenatori dobbiamo metterci d'accordo,se servano o non servano.Sembra che ormai al mondo esista solo un top allenatore:Conte.Cosa giochiamo a fare,tanto sappiamo già che sarà
    lui a vincere lo scudetto.
    Per me ieri sera l'Inter ha fatto una partita straordinaria in casa del Manchester perché ha ottimi giocatori.Ma il Napoli ha Conte(al netto di Meret migliore in campo con voti dei tre quotidiani sportivi 7,5-8-7).Fonseca non mi piace perché ha la faccia di un putto del Donatello.

    RispondiElimina
  18. Che senso ha tenere ancora Fonseca fino al derby quando è stato sfiduciato da tutta la dirigenza? E se malauguratamente vincesse il derby che fanno lo tengono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè se lo licenziassi ora non ci sarebbe probabilmente il tempo di prendere un altro allenatore e la squadra sarebbe affidata a Bonera

      Elimina
    2. Concordo, ormai non ha più nessun senso.

      Elimina
  19. Al derby non potevamo arrivarci peggio. E loro meglio, specie dopo ieri sera. Sarà un massacro. L'impazzito di Parma prese 5 cazzoni nel culo, stavolta potrebbero arrivarne anche di più col Tardelli portoghese morto che cammina già esonerato.

    RispondiElimina
  20. Sarri? con questo giocatori? credo che a Sarri servano 2 cose fondamentali per allenare con dei risultati,piedi buoni soprattutto in mezzo al campo e preparazione estiva per provare a mettere in pratica i suoi meccanismi. Non ne abbiamo nessuna delle 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al massimo se lo chiamano rifiuterà. Io fossi in lui, rifiuterei.

      Elimina
  21. @ottimista
    Ma hai sentito l'intervista a Fonseca?
    È studiata la cosa 😅😅😅

    @richi
    E 2 registi che noi non abbiamo. Uno sarebbe benna....

    RispondiElimina
  22. Fonseca e' stato sicuramente sfiduciato, prova ne e' che all' allenamento mattutino di ieri, nessuno dei dirigenti era presente.
    Non accadra', ma dovesse vincere il Derby, come faranno a mandarlo via...

    RispondiElimina
  23. accadrà accadrà
    fidatevi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. Ammetto che le mie erano in parte provocazioni. Ho voluto evidenziare che la colpa di questo disastro (5 partite ufficiali giocate 1 vittoria 2 pareggi 2 sconfitte) per una squadra che a detta dei suoi dirigenti era in lizza per lo scudetto non è solo di Fonseca ma anche di questa ciurma che inappropriatamente viene chiamata squadra.
    Per quanto riguarda Fonseca ero contrario al suo acquisto sin dall'inizio visto il suo curriculum, era una scelta di "ripiego" c'erano altri allenatori migliori sulla piazza che non sono stati contattati. Comunque prima di dare un giudizio definitivo volevo vederlo all'opera. Il risultato è stato terrificante. L'allenatore sembra un oggetto estraneo alla squadra, non ha minimamente il controllo dei giocatori che palesemente non si dannano per questo allenatore che non li convince (la "rivolta" di Leao e Theo ha evidenziato in modo clamoroso la spaccatura all'interno della squadra) Ma come fai ad ottenere risultati se non coinvolgi i migliori elementi della squadra?
    Un corpo estraneo all'interno del Milan, un alieno sbarcato a Milanello, che non conosce solo superficialmente il nostro campionato, i nostri giocatori, gli avversari.
    Questa prima di qualsiasi ragionamento tattico, o schieramento e compiti riservati ai giocatori stessi. Il Milan aveva a disposizione fior di allenatori italiani che lavorano nel nostro campionato da decenni Conte, Allegri, Sarri e invece si sono affidati a questo allenatore proveniente dal Lille. Conte, Allegri, Sarri non saranno simpatici, ma badano al sodo, cercano di far rendere i giocatori al massimo delle loro capacità.
    La scelta di Fonseca è colpa della società e della dirigenza che saranno costretti ad esonerarlo dopo l'ennesima sconfitta che ci attende., metteno in luce il loro clamoroso flop. Vedremo la decisione di questa dirigenza che ci ha portato ad attendere il derby con rassegnazione.
    Occorre un allenatore che sappia salvare il salvabile, perchè una squadra composta da questi elementi mediocri o rende al massimo oppure il quarto posto se lo sogna. La squadra è carente, sfilacciata, non unita, non disposta a sacrificarsi.
    Via Fonseca ma speriamo che la società e la dirigenza questa volta (almeno una volta) pensino con intelligenza al sostituto ne va anche dell'aspetto economico (quello che a loro interessa) potrebbero scomparire tutti i milioncini della prossima Champions. Occhio!

    RispondiElimina
  25. L' ideale è vincere il derby e cambiare allenatore.

    RispondiElimina
  26. Ma avete visto la partita City-Inter? Il confronto è impietoso. Da una parte una squadra che va a giocare nella casa del City, una delle squadre più forti al mondo, allenata da un signor allenatore, tale Guardiola 39 trofei alle spalle, che dimostra carattere, voglia, determinazione, abnegazione, che sa di essere inferiore per talento, ma affronta l'avversario con coraggio senza lasciarsi intimidire, mentre dall'altra abbiamo una squadra succube per tutta la partita al Liverpool, senza carattere, voglia, determinazione, che alla prima avversità di affloscia, manco una reazione di nervi, di orgoglio, segue passivamente il trascorrere della partita. Insomma in una parola INERME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli interisti hanno attributi, i nostri zero. Pensare che allo stadio fanno i video “Welcome To Inferno”. Forse non perché noi siamo diavoli ma perché le partite per noi sono un vero e proprio inferno..

      Elimina
  27. Poi prendere Sarri senza un regista coi piedi buoni,con un centrocampo di merdine non cambia nulla! Chi fa il vertice basso a centrocampo,quel cesso di Fofana? Quel cesso di MUSAH?

    RispondiElimina
  28. Ultima annotazione per Ibra: se dice che è il boss allora il responsabile è lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel mondo dei Giusti,
      in Italia poi scordatelo.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Negli States un po' di meno!

      Elimina
  29. @OTTIMISTA SQUADRA INERME è IL TERMINI PIU GIUSTO CHE HO LETTO FINORA

    RispondiElimina
  30. dopo pioli anche una sedia va bene. Cit.
    Dopo Fonseca immagino pure. Non andrei a scomodare altri pseudo allenatori.
    Mah...

    RispondiElimina
  31. Il Milan aveva a disposizione fior di allenatori italiani che lavorano nel nostro campionato da decenni?
    Due di questi chi stanno allenando?Hanno la coda davanti all'uscio?
    Per la miliardesima volta,cosa impedisce di capire che con questi giocatori non c'è allenatore che tenga?Sarri poi...
    Qualcuno si è accorto che ieri sera ai merdazzurri mancava l'iradiddio piede fatato Dimarco? Tanto per tirarci su di morale in vista del derby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorre ormai "salvabile il salvabile"

      Elimina
    2. Lo so che non c'è allenatore che tenga, ma qualcosa di meglio si può fare

      Elimina
  32. Leggo adesso che il più scarso allenatore del pianeta allenerà l'Al-Nassr per 10 netti/anno,biennale,più bonus.In kulo a...
    Gaudeamus igitur,il nostro bilancio è salvo!

    RispondiElimina
  33. Sinceramente io tifo più per Allegri e meno per Sarri.
    Sarri è uno innamorato dei suoi schemi, sono i giocatori che si devono adattare e se non li ha chiede alla società di comprarli. Quando riesce a far giocare la squadra come vuole lui è sicuramente un bel vedere, ma se non ci riesce ... sono imbarcate.
    A Sarri poi serve tempo per fare assimilare i suoi schemi ( e oggi il Milan ha poco tempo) e poi lui chiede un perno di centrocampo in grado di impostare l'azione (il ruolo di Jorgigno nel Napoli e nel Chelsea) Nel Milan di oggi non c'è nessuno con quelle caratteristiche a parte Benna che è infortunato. Dovrebbe "ricondizionare" Rejinder operazione difficile che richiede tempo e volontà del giocatore.
    Inoltre Sarri fa sempre giocare gli stessi 11 e questo oggi è un grosso limite.

    Allegri mi sembra più elastico, ha pochi principi: Si difende in 11 e si attacca in 5-6, difesa bloccata e contropiede. Non fa il bel gioco e non gli interessa. Se deve tenere fuori squadra un "mammasantissima" lo fa senza problemi. Poi nella Juve ha lanciato un sacco di giovani (con alterne fortune ma comunque l'ha fatto).

    Oggi il Milan non ha bisogno di nuovi profeti (e Sarri in parte lo è) ma di stabilizzare una situazione potenzialmente esplosiva. Comunque è più probabile che venga Sarri, tra Allegri ed Ibra non è mai corso buon sangue.

    Comunque, se qualcuno due mesi fa mi avesse detto che a settembre avrei rimpianto Pioli, lo avrei preso per matto.... invece ...:(((

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegri effettivamente ha più senso pratico. Nella situazionaccia attuale torce sarebbe il meno peggio.

      Elimina
  34. Guadagna quanto Ever Banega
    11 milioni 😁😁😅😅
    Brozovic 24 milioni 😝😝
    Sadio Mane 40 milioni 😁😁
    Riadh Mahrez 50 milioni 😁😁

    il Ct Mancini 25 milioni 😁😁😝
    Gallardo 25 milioni 😁😁😝

    in pratica al Pelato gli danno lo stipendio di un ragioniere in Arabia 😁😁😝😝

    Beati loro.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  35. Oggi voglio provocare ......ragioniamo come se fossimo Cardinale:
    1) Mi interessa avere una squadra in salute economicamente e che riesca ad entrare piazzandosi nei primi quattro in Champions visto i benefici economici che ciò comparto
    2) L'anno scorso il Milan è finito secondo
    3) Partendo dal secondo posto ho investito tra entrate e uscite per quanto riguarda solo i cartellini (solo operazioni a titolo definitivo) 60 milioni di euro (Milano Finanza)
    4) Il 19 Settembre mi ritrovo una squadra che è decima in classifica a 5 punti dopo 4 partite e che a perso in casa con il Liverpool in modo netto, con uno spogliatoio diviso, un allenatore delegittimato, il mio advisor che parla di leone e gattini
    5) C'è un pericolo concreto che in Champions veniamo eliminati al primo turno senza disputare neanche gli spareggi per entrare nelle prime 16 d'Europa e in campionato di non terminare nelle prime quattro
    6) Qualcuno ha toppato, chi è il boss...Ibra
    7) Esiste qualche mezzo o possibilità di non far affondare del tutto la barca? E se sì, quale? E soprattutto quanto micosterà?
    7)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplifico al massimo rispondendo solo al punto sette: Gerri si leva dalle palle insieme a tutti i dirigenti.

      Elimina
    2. Ma il proprietario è l'ultimo a subire le conseguenze

      Elimina
    3. Il mio era un accorato suggerimento a Gerri.

      Elimina
  36. https://www.rivistaundici.com/2024/09/18/milan-liverpool-1-3-fonseca/

    RispondiElimina
  37. concordo con Pelle e Fabio,Allegri non lo avrei mai più voluto al Milan ma allo stato attuale sarebbe la soluzione migliore. Solo che costa troppo e quindi ho paura che andremo di male in peggio...e ribadisco che non basta che esca di scena Gerry,deve togliersi dalle balle anche Elliott,vero regista secondo me di tutto che agisce solo ed esclusivamente per proprio tornaconto.

    RispondiElimina
  38. 10 mln netti/anno in kulo a un solo pezzente di questo blog,sempre se lavora,ma ne dubito.

    RispondiElimina
  39. Non capisco che senso abbia lasciare al timone della squadra un allenatore di fatto esonerato sicuramente delegittimato agli occhi dei giocatori alcuni dei quali gia’ remavano contro in tempi non sospetti

    Inoltre questo azzardo lo rischi non contro l’ultima in classifica ma addirittura nel derby dal prevedibile esito infausto (dopo averne gia’ persi sei consecutivi)

    Societa’ di masochisti oltre che incapaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è tempo per cambiare allenatore a 72 ore dalla partita

      Elimina
    2. Non c’e’ tempo?
      se oggi alle 15.00 esoneri il santone do portugau alle ore 15.15 Sarri sta gia’ dirigendo l’allenamento a milanello

      Elimina
  40. dimenticavo...
    Non c’è niente di più provocatorio dell’indifferenza.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  41. Personalmente mai Allegri,
    non mi è simpatico e non mi piace il suo gioco del calcio,
    Sarri e molta pazienza, perché non credo riesca a imporre il suo credo in poche settimane.


    dimenticavo...
    Non c’è niente di più provocatorio dell’indifferenza.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  42. Sono tutto meno che incapaci.Hanno un disegno ben preciso e lo porteranno a compimento.Se non ci riusciranno,saluti e baci.A noi non sta bene?Non gliene frega nulla.Il Milan resterà,loro passeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale sarebbe il loro disegno? Se è distruggere il Milan ci stanno riuscendo alla grande, se è qualsiasi cosa d'altro sono in altomare. :D

      Elimina
  43. In questa situazione l'allenatore che preferirei (turandomi il naso) è Allegri.
    Allegri l'anno scorso con questa squadra: Szczesny Gatti Bremer Alex Sandro Cambiaso McKenny Locatelli Miretti Kosic Vlahovic Milic riuscì a contrastare l'Inter per 21 giornate (54 punti Inter 50 Juve) poi dopo il pareggio con l'Empoli e la sconfitta con l'Inter senza più stimoli si sfaldò. Ma per 21 giornate fu l'unico competitor dei nerazzurri: per me notevole con gli elementi che aveva a disposizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max sarebbe la migliore scelta che potrebbero fare in questo momento, quindi non lo faranno mai. A stagione in corso non te ne puoi uscire con fenomeni stranieri che non sanno un cazzo dell ambiente Milan e della serie A. Per il gioco di Allegri, che non richiede tatticismi, andiamo in champions senza patemi d animo e si risana il gruppo. Sarri sarebbe buono ma in minor misura di Allegri perche un altro testardo che vuole imporre gioco e quello a stagione in corso è ancora piu complicato. Ma meglio Sarri che Terzic, Ragnick e altre amenità. Qui non conta un cazzo parlare inglese, bisogna badare al sodo, come quando esonerammo Giamapolo e si parlava di quello spagnolo del Villareal, poi il buon senso fece virare su Spalletti prima e su Pioli dopo.

      Elimina
  44. Chiedi referenze su acciuga ai tifosi gobbi.

    RispondiElimina
  45. La finisco perché ci sono troppe lunghezze d'onda diverse.
    Sarri:quando penso a lui mi viene in mente un solo aggettivo,grossolano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarri si veste male ed è poco elegante: difficilissimo che scelgano lui.

      Elimina
  46. Se per caso Fonseca vince il derby con un colpo di culo che succede? Lo cacciano lo stesso o resta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posto che non succederà, ormai è destinato all'esonero. La barba sfatta dell'altra sera è già un segnale da separato in casa.

      Elimina
  47. Mamma mia la hapra no!

    Meglio Donadoni a sto punto!

    Ma poi dopo gli scazzi col megalomane slavo figurati se viene...

    RispondiElimina
  48. Allegri mette tristezza please dont go

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  49. alla fine prenderanno Lopetogui se ancora libero, per finire la stagione, poi si vedrà.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per chi non lo sapesse, Lopetogui era l'uomo del duo
      Furlani Moncada
      ha vinto la scelta di Ibra,
      e se fallirà Fonseca il duo avrà l'ultima parola.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Lopetechi? è al West Ham, quelli che soffiano le bolle:

      https://www.youtube.com/watch?v=Lg2tMFn0TXw

      Elimina
    3. Lopetegui? Ma che ne sa del campionato italiano? Ma sa dov'è Milanello?

      Elimina
    4. West Ham ?
      Bene 😅
      ma il prossimo lo sceglierà il Duo.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  50. Allegri no per carità! Meglio treppalle piuttosto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con treppalle faresti felice tua moglie, pensaci 😁

      ⚽⚽🍾⚽⚽

      Elimina
  51. Buon Pomeriggio a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno); YANKEES GO HOME!!!!! Quando risolveremo questo problema, si potrà ricominciare a pensare "da Milan"!!!! Forza Milan!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
  52. Marco spinelli.La minestra riscaldata Allegri,ci deve essere un limite nel volersi fare del male.

    RispondiElimina
  53. A mio parere è la scelta più difficile di questa dirigenza (???) se sbagliano anche questa volta rovinano l'intera stagione.
    Allegri no, Sarri è grossolano, Bonera Dio ce ne scappi, ma allora chi? Lopetegui che non sa neanche dove si trova Milanello, figuriamoci di come gioca l'Empoli?

    RispondiElimina
  54. https://www.radiosportiva.com/calcio/fonseca-non-si-nasconde-il-liverpool-e-piu-squadra-del-milan/

    Quiz. Se vedeste questa foto senza sapere in che mese è stata scattata, cosa rispondereste?

    RispondiElimina
  55. Stadio vuoto unica soluzione rapida ed indolore (con annesso risparmio per le tasche del tifoso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh qualcosa si sta muovendo:
      Milan - Venezia 71273 presenze Milan - Liverpool 59826
      Sarà per i prezzi, sarà perchè non piace andare a vedere il Milan sconfitto di sicuro allom stadio, sarà quel che sarà, ma il dato ufficiale è questo. Si preferisce vedere il Venazia che il Liverpool in Champions!

      Elimina
  56. Magari domani la prossima settimana arriva Sarri ma non ce li vedo questi pagliacci su profili esperti ed italiani. Per me spunterà un Van Bommel se va bene, altrimenti un Terzic o Moyes o qualche altro scappato di casa straniero se vogliono perseverare.

    RispondiElimina
  57. Quiz Fabio
    ...che in pochi mesi è invecchiato di dieci anni , sinceramente un po' di tristezza in quella foto.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra uno che ha dormito due giorni in macchina. Oltre alla barba incolta mi sembra anche tirato / dimagrito..

      Elimina
    2. non so se abbia trovato casa a Milano, i primi tempi soggiornava a Milanello , comunque non deve essere facile essere Fonseca oggi.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  58. C'è un top allenatore con la barba lunga?Noi ne abbiamo avuti addirittura 3 Giampaolo,Pioli,Fonseca.Tutti nobbuoni.Ci manca solo Sarri.DDR l'aveva invece troppo lunga,via anche lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarebbe il top dei top, quello con la K ...

      Elimina
    2. A parte che ha preso, dice lui, un anno sabbatico, K.... andrà in una delle 4-5 squadre migliori d'Europa......figurati il Milan quanto è distante

      Elimina
    3. La barba lunga una volta era indice di saggezza, ora è diventato indice di stanchezza e progressiva demenza senile

      Elimina
    4. per la mia idea è Sempre stato Indice di pigrizia, o peggio sporcizia.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  59. Lopetegui a luglio è andato al west ham

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andato avedere al quattordicesimo posto in Premier con 4 punti in 4 partite (peggio di Fonseca!)

      Elimina
  60. Se la proprietà è mediocre,
    Se la squadra è mediocre,
    il nuovo tecnico sarà mediocre,
    aspettarsi un Top è utopia,
    e soprattutto qualsiasi Top non accetterebbe.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti......il ragionamento non fa una grinza. E allora teniamoci Fonseca!

      Elimina
  61. @Ottimista
    guarda sarò impopolare, ma per prendere un altro tecnico mediocre e perdere altro tempo per i nuovi schemi, io mi terrei Fonseca , già abbiamo fatto mercato gli ultimi giorni disponibili, poi se a novembre le cose proprio non funzionano allora cambiamo,
    d'altronde la Champions non la vinci neanche con Guardiola,
    il campionato Idem,
    di arrivare quarti fotte solo a Gerry per i suoi interessi ,
    cosa vogliamo festeggiare il quarto posto?
    Così faremo un'altra Champions da spettatori?
    A me fotte na sega personalmente di partecipare alla Champions, sottolineo partecipare.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per me il tuo ragionamento è logico, prendere un altro tecnico mediocre non serve a niente, rimarremo su questo livello....se va bene! Pertanto per salvare questa stagione (salvare vuol dire fare i danè) occorre assumere un tecnico bravo, pratico, italiano, non va bene allenatori stranieri che devono imparare tutto sul calcio in Italia. Pertanto a mio avviso il campo si restringe a due allenatori di cui ho già fatto i nomi. Altrimenti affonderemo come il Titanic. Alla proprietà e dirigenza l'ultima risposta

      Elimina
    2. il problema è che quei due per diversi motivi non sono ben visti a Casa Milan.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Chi sbaglia paga, e se non paga subito, pagherà molto di più dopo

      Elimina
  62. In sostanza, concordo: anche a me, ormai e ad essere onesto, non me ne frega più nulla di arrivare nei primi quattro posti. Basta, non se ne può più. Se non posso competere per vincere a sto punto entrare in Champions o in EL o restare fuori dall'Europa cambia poco. Anzi, probabilmente se restassimo fuori dall'Europa, proprietari e dirigenti se ne andrebbero addirittura prima del previsto. L'unica problematica resta che siamo al 19 Settembre e ci sono ancora, mal contate, più di quaranta partite da giocare e quindi i giocatori un cavolo di obiettivo, anche ridicolo, lo devono avere, altrimenti si rischia veramente di andare alla deriva mentale, con tutte le possibili conseguenze del caso. Non ricordo comunque, da un po' di anni a questa parte, una situazione del genere a questo punto della stagione. Persino negli anni del crepuscolo Berlusconiano e nel Capello bis c'era più voglia e più speranza..

    RispondiElimina
  63. Piuttosto di prendere Tudor mi tengo Fonseca

    RispondiElimina
  64. Bisogne vedere, se si e' creata una frattura tra Fonseca e la squadra ,o parte di essa, in questo caso, sarebbe' necessario cambiare...non fosse cosi', a questo punto, continuerei ancora con Fonseca, almeno per un po'.
    Invece da subito , fare a meno di Ibra, in cambio di un vero DS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che mi è stato riferito, tra Ibra e Fonseca ci sono stati degli screzi seri e degli scontri ancor prima della disastrosa partita con il Liverpool, di ritorno dalle vacanze di lavoro di 15 giorni con destinazione misteriosa e sparizione conseguente dal mondo Milan. Ibra ha parlato alla squadra senza che fosse presente Fonseca; subito dopo la partita con il Liverpool, Fonseca è andato via da solo ed i 4 congiurati sono rimasti nello spogliatoio di San Siro fino alle ore 0.45 dopo la mezzanotte, evidentemente per prendere delle decisioni su cosa fare, senza avere un confronto onesto e franco con Fonseca. Ma gli screzi a detta di questo mio confidente, che sta in pianta stabile a Milanello, gli screzi vengono da più lontano e tra i due è nata un'antipatia sin da subito.Quindi, non cè armonia ma vera e propria rottura tra Ibra e Fonseca, ignorandone i motivi.

      Elimina
  65. Un tecnico al giorno è una via di non ritorno.
    Barba incolta scudetto un'altra volta.

    RispondiElimina
  66. Ripeto che senso ha giocare il derby con Fonseca in panchina,quando è stato già sfiduciato da tutta la dirigenza e dalla squadra,cacciatelo subito!!!!

    RispondiElimina
  67. Come detto in largo anticipo ,dal "nulla" difficilmente crei qualcosa di positivo, qualcosa degno almeno del nome e della storia (gia', le bandiere, queste sconosciute..) tanto si sa, i nodi tornano al pettine, le bugie hanno le gambe corte ecc. ecc...-si potrebbe continuare ma preferisco non infierire
    Facile contestare adesso ( non mi riferisco ai normali tifosi come noi) si, perché 2 anni fa qualcuno chiedeva perché avrebbero dovuto chiedere chiarimenti e/o lamentarsi x qualche "illustre" esclusione....alla faccia del perdono...MERDE!!!
    Perdonatemi x lo sfogo, ma da tifoso non posso non sottolineare la delusione
    Buon proseguimento a tutti.

    RispondiElimina

  68. Vi riporto quanto ha detto oggi Maifredi, fautore di un calcio champagne dove la fase difensiva era un'opzione con un grave fallimento alla Juve sostituendo Zoff che quell'anno aveva vintio La Coppa Italia contro di noi purgando Sacchi con un'attenta fase difensiva e del buono e sano contropiede che lui sapeva fare: "Nel Milan non c'è chiarezza da anni, non sanno mettere freno a queste cose negative. Nella società non conta solo l'allenatore. Non vedere le falle interne è impossibile. Da anni il Milan non riesce a difendere centralmente con i centrocampisti e non mettere freno a questa situazione non riesco a capirlo. Fossi il tecnico avrei subito preso tre giocatori in mezzo al campo per rimediare, perchè ha vinto il titolo con Tonali e Kessiè".
    Maifredi parla di 3 centrocampisti che dovevano essere presi quest'anno, con Fonseca che doveva fare delle esplicite richieste. Esattamente quello che avevo invocato durante il mecato dell'Estate ed invoco ora: fare uno sbarramento davanti alla difesa, con giocatori che sanno cosa sia la fase difensiva, degli spietati marcatori , dei centrocampisti d'altri tempi non degli adattati. Poi, ha straragione sul fatto che non riesca a farsene una ragione di come non si arrivi a capire queste cose e a non porvi rimedio.
    Come Tecnico, a mio modesto parere, a questo punto ci può andare chiunque ma, finchè rimane Re Leone Ibra, tutti i Tecnici avranno difficoltà a rapportarsi con lui perchè il linguaggio che ha usato nei giorni scorsi di essere il Boss e di comandare su tutti lo può dire, in Italia, chi è presidente di una società mettendoci i soldi, alla ADL o alla Lotito per intendersi, personalizzando tutto e dando indirizzi ben precisi, avendone il diritto di farlo, non un non dipendente, oltretutto, della nostra società, autodefinendosi Dio. Non si è mai visto nel mondo del calcio un personaggio inadeguato come questo improvvisato dirigente che umilia tutti, da Fonseca a Furlani, da Moncada a D'Ottavio, i quali, davanti agli sfondoni di Ibra non hanno reagito, chiedendo le dimissioni dello stesso Ibra,e questo è l'aspetto più inquietante, con un colpo di stato vero e proprio dello svedese su direttive precise, probabilmente, di Cardinale che ha delegittimato tutto e tutti, rimanendo il dittarorello da strapazzo al governo, si fa per dire, della nostrea povera società. Se penso a Galliani, con mille limiti e difetti, questo è veramente uno straccione calcistico da prendere a calci ed allontanarlo giudicandolo un appestato. Ma, a rigor di logica, se esistesse uno straccio di società, se esonerano Fonseca, anche Ibra dovrebbe andare via perchè è stata una sua scelta con gli altri dirigenti non d'accordo. A questo punto,puoi mettere anche Guardiola in panchina ma dopo poco tempo siamo a vedere lo spagnolo ligitare con Ibra, arrivare alle mani. Per me Ibra dovrebbe completamente sparire dal mondo Milan e fare un altro mestiere perché da quando c'è lui sono stati combinati solo disastri e basta, con gaffes, sproloqui ed altre cose amene mai sentito da uno che si crede un Dio in terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d' accordo quasi su tutto specialmente per quanto riguarda i centrocampisti, abbiamo perso a zero chala e kessie e venduto tonali che era forse l'unico che quell' estate non andava ceduto assieme a theo. Non sono d'accordo invece sul presunto colpo di stato di ibra; per quanto lo svedese sia assolutamente inadatto al ruolo, almeno si è fatto puntare i riflettori addosso in un momento estremamente delicato, togliendo o provando a togliere pressione alla società.

      Elimina
  69. Derby: sperando che Fonseca faccia sei cambi così da perdere solo 3-0 a tavolino, io proverei una difesa mettendo a destra tomori, gabbia + pavlo al centro e theo dall' altra parte. A centrocampo fofana, musah e rej in linea, a supporto della difesa in fase di non possesso. Davanti leao pulisic e Abraham, col dubbio oka al posto del portoghese

    RispondiElimina
  70. Maifredi abbia il pudore di chiudere il becco.

    RispondiElimina
  71. Penso sia superfluo spiegarvi il perché.

    RispondiElimina
  72. Lopetegui? Fonseca? Tudor? Willy il coyote?

    RispondiElimina
  73. Buona partita dell' Atalanta, tanti buonissimi giocatori in campo, secondo me, ha una rosa migliore della nostra.

    RispondiElimina
  74. L' anno scorso, pur mediocre, il Milan era una società e una squadra che bene o male andava avanti, con diversi errori ma anche con le vittorie che hanno permesso di arrivare in zona Champions.
    Quest' anno è lo sfascio. Qual è stato il cambiamento? Lo zingaro svedese, voluto dal pagliaccio americano, che come un despota ha imposto la sua linea, con scelte tragicomiche e sfasciando i rapporti societari, e con essi anche lo spogliatoio.
    Fonseca è certamente un allenatore imbarazzante, ma in questo marasma è meno colpevole del pallone gonfiato che sembra il cavallo senatore nominato da Caligola.
    Se non si risolve la frattura societaria, anche cambiare allenatore servirà a poco o niente, napoli dell' anno scorso docet.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari