Ultima

// 65 commenti
Per quasi due mesi non avremo il nostro Milan.
Stasera bisogna vincere, almeno per restare in scia.

65 commenti:

  1. stasera non sarà una passeggiata ma si dovrebbe vincere,
    riporto il messaggio di cinque minuti fa

    Vorrei fare notare che per vendere un calciatore bisogna che qualcuno lo voglia comprare, chi si è fatto avanti per acquistare Leao ? A parte le chiacchiere dei media e giornalai nessuno, a mio avviso si è sopravvalutato il calciatore, se la cifra di partenza è 100 milioni in sù, beh scordiamoci di venderlo perché a quelle cifre neanche più il PSG si farà avanti,
    il ragazzo è panchinaro in nazionale e con zero gol sul suo curriculum, non è Neymar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tuo avviso nessuno ma nessuno di noi lo può sapere. Leao non sarà Neymar ma se non vuole rimanere bisogna fare di tutto per venderlo. Già i nostri proprietari faticano a investire cifre importanti, se non incassiamo mai nulla dalle cessioni non riusciremo mai a far fare alla squadra il salto di qualità che merita.

      Elimina
    2. da noi dopo il precedente del Salciccione ( Donnamerdaruuma) chi può scappa. La proprietà deve alzare il monte ingaggi altrimenti da Reed Bird a Red Bull Leipzig è un attimo. Non so se mi son spiegato

      Elimina
  2. Ciao Unknown, beh, diciamo che probabilmente hanno capito che con noi conviene aspettare che vadano in scadenza x poi proporre stipendi che "non possiamo permetterci?"...
    Per stasera non saprei, le ultime prestazioni ci dicono che per vincere devi giocare un po' meglio... speriamo!

    RispondiElimina
  3. Che poi con Kessie la differenza tra domanda ed offerta pare fosse intorno ai 2 milioni, che al lordo sono 4 e per 5 anni fanno 20.
    Mentre la differenza di un milione ne comporta 10 alla lunga.
    Quasi tutte le Società trattano per differenze di quel tipo, altrimenti di solito non ci si parla nemmeno dopo il primo incontro.
    Il Milan sta ancora parlando con Benna e Leao.
    Quindi tutto più che normale e lecito.

    RispondiElimina
  4. Per due mesi non avremo il mio Milan, criticozza, di cosa parleremo qua sopra?
    Per una volta faccio il serio e inizio con una provocazione, ma abbastanza fondata a mio avviso: lo scudo è andato, viviamo questa metà di stagione che ci resta per conquistare la supercoppa italiana, tentare di vincere la coppa Italia e fare bella figura in Champions (nonostante il Tottenham di Conte sembri fatto dal sarto per eliminarci in maniera agevole). Finito tutto ciò, avendo vinto qualcosa o non avendo vinto niente, non importa, io darei comunque il benservito a Pioli, riconoscendogli i giusti meriti per il salto di qualità compiuto dal 2019 ad oggi e ricordandolo con affetto in quella che è la nostra storia. D'altronde la storia dei grandi club insegna, non bisogna farsi problemi ad esonerare un tecnico ritenuto non efficace anche se ha appena vinto un titolo (Chelsea, Real, Bayern ne sono esempi). E sapete per chi mi svenerei in estate come suo sostituto? Per Roberto De Zerbi, già divenuto in poche settimane idolo in quel di Brighton, allenatore capace, grintoso, esteta anche migliore di Pioli (per accontentare i "belgiochisti", personalmente mi interessa poco la questione), italiano e in rampa di lancio per diventare un vincente. Da noi potrebbe, lui sì, aprire un grande ciclo, sempre se la società inizia a mettere la grana sul mercato, chiaramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaspare , figurati piuttosto si taglierebbero i coglioni Dirigenti e tifosi. sono d'accordo con te in Italia si prende a cuore il personaggio a prescindere e diventa una fede/partito.

      Elimina
    2. Ciao Ghost. Il Frate, come lo chiamiamo bonariamente noi, è una brava persona e lo ammirerò sempre a prescindere per quello che ha fatto. Però da qui a considerarlo un top allenatore ce ne passa, i limiti sono lì sotto gli occhi di tutti. Credo che il Milan meriti di meglio, e De Zerbi per me sarebbe perfetto.

      Elimina
    3. Senza Zlatan questo qui veniva esonerato due mesi dopo Atalanta Milan 5 a 0, fidati. Chi ha creato un gruppo vincente si chiama Zlatan Ibrahimovic. Solo lui poteva riuscirci in quella fogna che era diventato il giannino, il postgiannino e il prestanome cinesi.

      Elimina
    4. Qualcosa di buono glielho sempre riconosciuto al Frate, ma per me le puttanate tattiche superano le cose buone.

      Elimina
    5. E non inizio neanche a parlare del suo staff e degli infortuni, una falla sistemina per lui fin da molto tempo prima che arrivasse al Milan.

      Elimina
    6. si son d'accordo in toto con enytrambi

      Elimina
  5. È evidente che sono i giocatori a decidere DOVE e QUANDO andare.
    Chiesa e Vlahovic hanno deciso loro di andare dai gobbi e non hanno voluto attendere un anno in più.

    L'unica cosa che si può discutere è se mettere fuori rosa chi ostacola i progetti societari.
    Una forma di ricatto che ormai non funziona più perché si è allargata a dismisura la platea di simili casi.
    A gennaio se saremo fuori dalla lotta scudetto potremmo far assaggiare la tribuna a Leao e Benna, non arrivare tra le prime 4 e rinunciare con certezza ai 50 milioni della Champions.

    Per fortuna al Milan sanno bene quello che fanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi, voglio dire, capiteranno mica solo soprattutto a noi quelli che vogliono andare via a zero?

      Elimina
  6. Per due mesi si parlerà delle solite telenovele dei rinnovi, sperando di chiuderne una velocemente (Bennacer) e del mercato di Gennaio e, qua e là, del Mondiale. In bocca al lupo ai nostri che ci andranno, spero tornino tutti sani, qualcuno soddisfatto e qualcun altro ovviamente meno.

    Per oggi pomeriggio ho già scritto ieri e nei giorni scorsi come la penso, non ripeto per evitare scongiuri vari. Ribadisco solo una semplice cosa e lo farò alla nausea: nel secondo tempo a Zagabria e nella partita col Salisburgo con Rebic a destra e tre centrocampisti in campo sette gol fatti e zero subiti. La chiave di volta secondo me è lì, spero di rivedere questo modulo stasera e spero che Pioli ci rifletta seriamente sopra per i mesi a venire.

    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ciao @Tatanka-Maury ,
    il mio pensiero è che Leao è un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse, e da noi al Milan è indispensabile come lo è Theo, senza di loro il nostro gioco latita e i gol sono col contagocce,
    da qui a dire che in qualsiasi delle grandi squadre europee farebbero la differenza c'è ne passa, le grandi hanno già una ossatura di squadra e non dipendono da un solo giocatore come ahimè da noi, quindi un Leao al Real o al Chelsea sarebbe un Saelemakers per loro, vedi Kessie al Barcellona,
    se poi un fuoriclasse una grande lo vuole non aspetta la scadenza del contratto, lo compra a suon di milioni, non hanno i nostri bilanci beati loro, ricapitolando a mio avviso o abbassi le pretese di vendita, oppure gli alzi l'ingaggio,
    non si scappa

    RispondiElimina
  9. La gazzetta ipotizza una cessione in prestito a gennaio per Adli.
    Dovrebbe significare che Pioli lo reputa così scarso da bocciarlo già a Milanello.

    A prendere in esame certe scelte sembriamo già il Real Madrid, cioè una squadra così forte nella quale se non sei un campione non giochi nemmeno una partita.
    Allora aspettiamo che siano altri a dimostrarci che Adli non è un brocco, perché se lo fosse con certezza tanto varrebbe metterlo sul mercato.

    RispondiElimina
  10. Intanto la politica del Milan, di non concedere facili stipendi ultramilionari, ha portato i suoi frutti, cioè una serie di rinnovi per molti anni a cifre ragionevoli.
    Diversamente con Dollarumma, Kessie, turco, Theo, Tonali, Tomori, sarebbe già oggi un bagno di sangue per le casse societarie, aspettando di svenarci ulteriormente per Leao e Benna.
    Sono scelte equilibrate, non incassi magari da vendite, ma non chiudi con un -250 fatturando 500.

    Purtroppo Perisic non ha rinnovato e ce lo ritroveremo contro negli ottavi 😅
    Non hanno rinnovato Dybala, Pogba, Whinaldum, non è stato riscattato Morata, mentre Di Maria per ora è stato utile per il rosario.

    RispondiElimina
  11. La serie a fa sembrare fenomeni giocatori che non lo sono.
    Leao, fuori dall'italia, ha segnato se non erro un gol uno in CL (in 12 partite), e su 11 partite con la nazionale portoghese zero gol spaccati. Nazionale non di prima fascia in cui non è nemmeno titolare!
    Perché dovrebbe valere 100 sacchi? Se ce ne offrono 60 va impacchettato e alla svelta, prima che ci ripensino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Transfermarket parla di 85 milioni per lui, onestamente è una cifra che non sta ne in cielo ne in terra

      Elimina
  12. Non avremo il nostro milan...e sai che perdita!

    RispondiElimina
  13. Riscrivo nuovamente un messaggio che mi è stato cancellato due volte.

    Dire pubblicamente che un giocatore non vuole rinnovare non significa “fucilarlo” ma semplicemente tutelarsi e fare in modo che quest’ultimo sia il più possibile forzato ad andarsene quanto prima. Con Kessié non dissero nulla ma fu contestato comunque perché la gente non ha l’anello al naso. I nostri nella comunicazione possono e devono migliorare, a mio parere.

    RispondiElimina
  14. @Fabio, ripeto che per andare via ci vuole qualcuno che lo prenda, e se i prezzi che chiedi sono fuori dalla logica te lo tieni in casa fino alla scadenza per poi perderlo a zero,
    bisogna che in Italia si capisca che di veri fuoriclasse non ce ne sono, sono fuoriclasse per il campionato italiano che non vince nulla in Europa da anni, e questo devono capirlo soprattutto i calciatori, i vari Vlahovic Leao e compagnia bella da noi osannati dai media e tifosi sono buoni calciatori, niente di più,
    l'unico vero fuoriclasse che gioca in Italia è Ibrahimovic
    ma ha 41 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma non credo che nessuno lo voglia pigliare Leao, dai. Se non vuole rinnovare va messo alle strette e bisogna provare a cederlo in qualsiasi modo. Se non incassiamo continueremo a vedere un acquisto semi dispendioso all’anno e resteremo allo stesso livello. Bisogna fare trading quando serve, mettiamocelo nella capoccia. In Italia non ci sono fuoriclasse ma i giocatori più forti alla fine se ne vanno tutti e quindi bisogna massimizzarne l’uscita.

      Elimina
  15. Unknown, su Theo e Leao concordo, dico solo che "probabilmente" ci sono poche offerte x il portoghese causa fatica a rinnovare a cifre molto alte, tutto qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍 , vedremo come finirà la novella, se fossi amico di Leao gli consiglierei di restare a Milanello, da noi sarà sempre un punto di forza della squadra, altrove un probabile panchinaro di lusso

      Elimina
  16. Esatto, credo sia il suo ambiente ideale 👍

    RispondiElimina
  17. Certo che se l'Udinese avesse pareggiato ci sarebbe voluto uno stuolo di psichiatri a Napoli 😂

    Molti si illudono che il Napoli cali dopo il mondiale.
    Io non vedo alcun motivo perché questo debba avvenire, semmai il contrario.

    Quasi 2 mesi di mondiale saranno pallosissimi.

    RispondiElimina
  18. Io sono uno di quegli illusi ed un altro illuso è un certo Zaccheroni, non proprio l'ultimo pirla che passa della strada e uno che ne sa più di tutti noi messi assieme. Come sempre le nostre sono chiacchiere e ipotesi, l'unica verità la dirà il campo, come sempre.

    RispondiElimina
  19. Gli unici scoglionati con mezza rosa fuori da 3 anni ahahahahah

    RispondiElimina
  20. Caro @Vale "2 mesi di mondiale saranno pallosissimi" l'ennesima riprova di come in basso sia giunto il movimento calcistico italiano 2 qualificazioni mondiali fallite contro Svezia e Macedonia! A livello di club dal lontano triplete dell'Inter del 2010 nessuna squadra italiana ha vinto più niente in Europa (ops...a parte la Roma che ha vinto la Conferation League pari forse alla Mitropa Cup)

    RispondiElimina
  21. Leao, e chi sennò?
    Piaccia o non piaccia è il più forte che abbiamo in rosa.

    RispondiElimina
  22. Italiano se lo mette sempre in saccoccia a Ste, come Juric e Mutti.

    RispondiElimina
  23. Eh magari se c’era ancora Kessie non si ballava. Ma si è preferito sperperare più del delta fra domanda e offerta elargendo ingaggi importanti a pippe alla Origi o a giocatori addirittura deleteri alla Dest.

    RispondiElimina
  24. Massima stima solo per SANDRINO TONALI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, grande Sandro, è del mio paese.

      Elimina
    2. Lui ha lo stesso DNA rossonero dei grandi che hanno fatto la nostra storia, Franco, Paolo e gli altri grandi.

      Elimina
  25. Ecco perchè Tomori non viene convocato in nazionale nemmeno come ultima riserva. Perchè quest'anno sta facendo cagare. Dal post infortunio della scorsa primavera che è assolutamente inaffidabile. Peccato perchè sembrava anche tanta roba, una roccia. Mi ha fatto cambiare opinione negli ultimi mesi.

    RispondiElimina
  26. Meglio che ci sia la sosta.... Siamo scarichi in molti uomini

    RispondiElimina
  27. Inoltre a destra il migliore resta Calabria

    RispondiElimina
  28. Non ci siamo a centrocampo, abbiamo il cesso Krunic che andava venduto 2 anni fa e ce lo ritroviamo inutile e nullo sempre in campo. Il pupillo del cazzo di Pioli, senza dire che anche molti altri fanno cagare.

    RispondiElimina
  29. Thiaw impaurito.... Troppo inesperti per il Milan

    RispondiElimina
  30. È evidente che il giocatore più inutile in campo è invece Krunic, non un recupero, non una giocata, non la vede praticamente mai!

    Venuti è quello che di solito regala le partite agli avversari, stasera ha salvato un gol fatto.

    Se Adli, Pobega e Vranwx sono peggio di Krunic siamo messi male...ma questo lo dice Pioli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Rade è una clamorosa fissa dell'allenatore, un equivoco tattico, dovrebbe far legna ma non fa un cazzo. Perchè con quei piedi ti auguri che almeno faccia quello, visto che altro non può fare. Ci va di culo quando ti fa l'inserimento in area con gol, ma accade molto di rado (di Rade) per giustificarne la presenza.

      Elimina
  31. Fuori Diaz e Krunic, dentro Adli e De Ketelaere!

    RispondiElimina
  32. Pallone che passa sotto la pancia di Tatarusanu.
    Quanto manca l'esplosività di Maignan!

    RispondiElimina
  33. Il Milan è cotto fisicamente come l'anno scorso

    RispondiElimina
  34. Tonali e Bennacer non sono stati i soliti fino ad ora.

    RispondiElimina
  35. Gli obiettivi stagionali sono due, uno giù raggiunto con gli ottavi di CL, l'altro si chiama quarto posto. Il clamoroso vantaggio del Napoli ha fatto il resto. Squadra scarica mentalmente. A parte Sandro, ma lui è di un'altra pasta rispetto a compagni e allenatore.

    RispondiElimina
  36. Auguriamoci che Leao o Giroud salvino il culo ancora una volta al rinnovato fino al 2025 che siede in panca. Italiano un altro che lo fa soffrire maledettamente.

    RispondiElimina
  37. Ha tolto il migliore in campo... Diaz .... Incredibile

    RispondiElimina
  38. Ad ogni minimo contatto questi pezzi di merda viola cadono fingendo dolori atroci, che schifo che è diventato il calcio moderno.

    RispondiElimina
  39. Vediamo, fascia destra Dest-Origi. Vediamo se mi fanno rimangiare tutto. Ne sarei contento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dest migliore in campo del secondo tempo, Origi non pervenuto.

      Elimina
  40. Grande ASTER VRANCKX, mettitelo nel culo krunic, allenatore del cazzo.

    RispondiElimina
  41. @Franz,senza conte perché sarebbe un insulto alla nobiltà,ho letto adesso che hai scritto che "Italiano se lo mette sempre in saccoccia a Ste". Ti dico che nelle ultime cinque partite Italiano ha perso "quattro volte" e ne ha vinta solo una.Quindi o sei un falso incompetente oppure semplicemente uno stronzo fazioso.Scegli tu.Dopo mi vedrò la partita che ho registrato e magari metterò un carico.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari