Fastidio

// 125 commenti
Il Milan a 8 punti dalla vetta e pochi punti sopra da chi ha avuto una partenza di campionato fallimentare provoca un grande fastidio.
E chissenefrega delle convocazioni del mondiale, che però, dopo tutto, danno il senso della squadra e di quanto possa crescere.

125 commenti:

  1. Sono d'accordo Critica, due giorni fa chiesi chi della nostra rosa è titolare nella propria nazione ai mondiali, poche risposte e se pensiamo che Leao nostra stella e per molti ma non per me fuoriclasse da 150 milioni fa panchina nel Portogallo, allora si capisce perché siamo una buona squadra ma non ottima, quindi quello che è stato fatto vincendo il campionato e quest'anno secondi per il momento dietro al Napoli è già tanto, anzi tantissimo,
    bisogna capire che dai nostri ragazzi non si può pretendere di più,
    stanno già facendo miracoli

    RispondiElimina
  2. Concordo, credo che il rendimento degli asset sportivi ( con l'eccezione della Stella del Nord cdk) sia molto buono, ovviamente in proporzione alle potenzialità intrinseche: una mezza sega potrà diventare una volonterosa mezza sega ma poco altro.

    Tomori che da noi è giustamente considerato la reincarnazione di Nesta per ora è la riserva delle riserve della sua nazionale e il mondiale lo guarderà in TV: meglio per il Milan da un certo punto di vista peggio per altre considerazioni.

    La delusione maggiore per ora è Origi, che è bene indirizzato a diventare il Bakayoko dell'attacco. Mi aspettavo e mi aspetto molto di più dalla leggenda Leggenda Liverpool YESSSS, però la sua storia e i suoi numeri sono impietosi: 16 presenze in due anni, più tribune che panchine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa: chi considera Tomori la reincarnazione di Nesta? Tomori è un buon difensore che alterna ottime partite a grandi svarioni, Nesta è uno dei più grandi difensori centrali mai visti su un campo di calcio.

      Elimina
    2. Non tutti stanno rendendo secondo le potenzialità.
      Alcuni sì, come krunic, kalulu, theo, bennacer, tonali, giroud e diaz, chiaramente secondo le rispettive potenzialità.
      Altri no. Ad esempio tomori, buon difensore ma non fenomenale, si distrae troppo spesso. Leao e rebic sono lunatici e avrebbero bisogno di un allenatore che li cazzi quando serve. Anche CDK potrebbe fare meglio, ha la tecnica ma manca di personalità. Origi poi già è scarso di suo, se poi lo metti pure fuori ruolo (non è una punta e mai lo sarà) peggio che andar di notte.

      Elimina
  3. Rispondo a @Fabio riguardo al VAR discusso nel precedente post. Il VAR è stato introdotto in Italia nel 2017 sembrava la fine di tutti gli errori arbitrali perpetrati da generazioni dalla classe arbitrale, successivamente il suo utilizzo è stato regolamentato con la scusa che non si poteva intervenire su ogni azione limitandone lo spettro di competenza. Ormai è diventato uno strumento discrezionale in mano ad un altro arbitro che decide per lo più autonomamente senza far rivedere l'azione al primo arbitro in campo la correttezza dell'azione stessa.
    In pratica è come se avessimo 2 Concetto Lo Bello di cui uno invisibile calato nell'ombra della sala di controllo della serie il Grande Fratello 2. Poi c'è la claque dei commentatori che anche di fronte all'evidenza dell'immagine avalla l'operato dell'arbitro dicendo che non era fallo oppure che era fallo perchè aveva toccato la palla ma poi si era scontrato con il giocatore avversario non permettendogli di continuare l'azione che era fallo di mano che non era fallo di mano perchè il movimento del braccio era sincrono con il movimento del corpo che era fallo di mano perchè impediva il proseguo dell'azione che era rigore perchè appoggiava la mano sull'attaccante (Tomori p.e) che non era rigore perchè anche se appoggiava la mano sull'attaccante lo stesso poteva tirare e via discorrendo.

    RispondiElimina
  4. Finisco dicendo che uno strumento non è buono o cattivo ma lo è chi lo utilizza

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti.

    Il fastidio è dato quello che avremmo potuto fare ad esempio a Torino e, parzialmente, anche a Cremona e non abbiamo fatto. Il fastidio è dato dal fatto che in diversi casi (Empoli, Verona) abbiamo giocato sotto al nostro livello e dal fatto che i nuovi non stanno incidendo per nulla. Il fastidio è stato perdere immeritatamente in casa contro il Napoli. Ci sarebbe bastato molto poco per essere vicinissimi al primo posto, nonostante tutti i problemi che stiamo avendo. Il fatto che i gobbi e i cartonati siano lì non mi dà nessun fastidio, me l'aspettavo: cerchiamo di concentrarci su noi stessi e guardiamo in avanti, non indietro. Quando uno fa una gara ciclistica se vede uno che scappa in fuga cerca di raggiungerlo, non perde tempo a guardarsi le spalle. Ci chiamiamo Milan, non Atalanta, con tutto il rispetto. Vediamo di tornare a ragionare da Milan, anche se non siamo più (spero torneremo ad esserlo, prima o poi) un Milan stellare. Domani il Napoli non la passerà liscia quindi battiamo la Fiorentina e chiudiamo bene il 2022.

    Personalmente sono infastidito dagli errori, forse sarebbe meglio dire orrori, che gli arbitri perpetrano in continuazione nonostante l'ausilio tecnologico. Trovo imbarazzante, vergognoso, abominevole il fatto che nel 2022 con tutti i replay possibili e immaginabili ci sia ancora una disparità così lampante nel giudicare gli episodi. I problemi, concordo con @Ottimista, non sono dello strumento ma da chi lo utilizza. C'è un problema di incapacità di giudicare o di eccesso di protagonismo o di palese malafede? Tutto si può pensare, ormai. Un altro problema in molti casi è il regolamento che si presta a troppe interpretazioni. Dico la mia sui falli di mano: dovessi cambiare il regolamento, per me fallo di mano volontario in area è sempre rigore, se invece è involontario bisogna valutare se il fallo stesso interrompe una potenziale occasione da rete. Detto questo, se esiste un regolamento, giusto o sbagliato che sia, va fatto rispettare. Quelli di ieri non concessi al Verona secondo me sono due rigori solari. Invece, ogni volta che succede un episodio controverso in area è come lanciare la monetina: ormai tutti speriamo che l'arbitro vada a vedere le immagini e che la PENSI come noi. Bene, questo nel 2022 NON è assolutamente normale.

    Mondiali. Sette convocati (Dest, Kjaer, Theo, Ballo, CDK, Leao, Giroud) e gli altri a casa. Va bene così. Mi spiace per Rebic e Tomori ma spero che trasformino la rabbia in energia positiva. Maignan e Saelemaekers pensassero a guarire bene.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti fa pensare che il napoli non la passerà liscia contro l'udinese?

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, sensazioni. L'amico Deulofeu domani si scatenerà.

      Elimina
  6. Avere bisogno di un centravanti prolifico e prenderne invece uno che segna pochissimo e non è neppure una punta centrale.
    Ma si può essere più incompetenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il Tardo, Signori, questo è il vostro osannato Paldini (vostro nel senso degli utonti Vale, Orlandi, Pelle, Bandenere, il.gobbo ecc...)

      Elimina
    2. Gli attaccanti costano. Quelli bravi costano tanto. E' stata fatta un'operazione alla Giroud alla ricerca dell'usato sicuro, ma parrebbe che l'unica cosa sicura sia la conclamata fragilità del soggetto unita a evidenti limiti tecnici e realizzativi: però grande etica del lavoro e fa gruppo. Leggenda Liverpool YESS.

      Elimina
    3. Klopp uno dei peggiori troll del mondo del calcio

      Elimina
  7. Solo un troll o un incompetente totale (per non dire di peggio) può paragonare Nesta a tomori.

    RispondiElimina
  8. Nota a margine: contento del rinnovo di Kalulu.

    RispondiElimina
  9. Origi che fa? Segna in semifinale e finale di coppa campioni. Dai se ci arriviamo, siamo in una botte di ferro 🤣

    RispondiElimina
  10. Modi differenti di vedere le cose (tranne per il troll demente perché quello fa solo trollaggio e non può vedere niente, né in in senso né nell'altro 😂)

    Critica scrive che "altri hanno avuto un inizio di campionato fallimentare" r sono a noi vicini..🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Quindi sembra che l'inizio fallimentare (non solo inizio perché i cartonati hanno perso anche la penultima) sia NORMALE, GIUSTIFICATO...O COS'ALTRO?
    Invece è deludente per il Milan non avere avuto un rendimento stratosferico come quello del Napoli.
    Piuttosto farei i complimenti al Napoli (fino ad ora)... e punto!

    Caro @Fabio, se Pantani li lascia tutti dietro hai voglia di guardare avanti, se non molla lui non è detto che chiunque stia dietro ha la forza per riprenderlo.

    Fofana è costato al Chelsea 80 milioni (non i 28 di Tomori). Non ha mai "distrazioni", non viene mai superato ed è più forte fel nostro? Ho seri dubbi.
    Nesta oggi (all'età di Tomori) costerebbe 100 milioni, allora diciamo pure che se il nostro non è perfetto, non lo sono nemmeno Skriniar, Bastoni e Bremer...per non parlare di Romagnoli ed Acerbi etc.
    Eppure anche con Nesta un solo scudetto.

    Parliamo di Origi : i tabellini al Liverpool vanno sempre raffrontati alle presenze.
    Al Milan ha ancora giocato pochissimo, quasi mai dall'inizio, reattivo nel gol a Cremona, lo avesse tenuto in gioco un avversario (quante volte avversari anche distanti non salgono per mettere in fuorigioco l'attaccante?) sarebbero già 2 reti.
    L'apporto e la caratura di Origi la valuterò a fine stagione in rapporto a quanto e come avrà giocato.

    Diverso per DeKete (non proprio un diciannovenne) che di opportunità ne ha avute molte di più

    In ultimo le convocazioni vanno considerate in base alla concorrenza nelle varie nazionali.
    Ballo Toure', Kjear, Dest convocati non ne sono certo più forti di Rebic o Tomori che restano a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale.

      Il mio era un invito motivazionale: manca ancora troppo alla fine e chi sta davanti può rallentare, di tempo per guardare indietro ne avremo, per il momento pensiamo a pedalare forte e a cercare di tallonare la capolista. Già da questo week-end si inizia.

      Nesta ha vinto solo uno Scudetto ma anche due Champions e svariati altri trofei, in ogni caso il paragone con Tomori non può essere fatto perchè sarebbe troppo penalizzante per l'inglese. Nesta era un fuoriclasse, Tomori non lo è nè credo mai lo sarà, è un buonissimo giocatore che oscilla fra prestazioni ottime ed altre molto meno.

      Origgi come CDK saranno valutati entrambi a fine stagione, certo, ad oggi sono uno peggio dell'altro, purtroppo. CDK avrà avuto più opportunità ma è molto più giovane ed inesperto del collega (non ha 19 anni ma nemmeno 21 sono molti), oltre a guadagnare pure parecchio di meno dell'ex Liverpool. Diciamo che io almeno nei primi mesi mi sarei aspettato molto più da Origgi che da CDK, per questo sono molto più clemente con l'ex Bruges.

      Elimina
  11. Anche Abramo della Roma non convocato e deludente (per ora) in questa stagione, parliamo di un titolare (unico credibile nel ruolo di centravanti della Roma) e che è stato pagato 45 milioni...se non ricordo male.

    RispondiElimina
  12. Il Var è scandaloso perché sbaglia a freddo e potendo rivedere decine di volte con diverse angolazioni.
    Non sono paragonabili quegli errori a quelli in passato degli arbitri.
    C'è un problema di CHIAREZZA nel regolamento e nelle diverse casistiche.
    Non mi stupisce perché in Italia (e non solo) anche le leggi in ambito penale, civile ed amministrativo vengono interpretate di volta in volta.
    Dipende dall'aspetto che si vuole e si ritiene di mettere in evidenza.
    Se con il braccio si occupa spazio come si può mai stabilire con certezza la "volontarietà"?
    Stando a quanti cm. il tocco è volontario o meno? Qual'e' il "movimento del braccio CONGRUO" a quello del resto del corpo?
    Non ci saranno mai risposte oggettive a regole cervellotiche che sono soggettive già nella loro ENUNCIAZIONE.
    Qual'e' la "chiara occasione da rete" che porta al rosso diretto?
    Potrei continuare. L'applicazione del regolamento è soggettiva perché esistono regole non oggettive. Per me non è oggettivo nemmeno il fuorigioco di qualche centimetro perché mai si conoscerà l'istante esatto nel quale parte il passaggio.

    RispondiElimina
  13. Fabio, occhio perché l'ingaggio di Origi è uno stipendio da svincolato.
    Sai bene che in quei casi qualsiasi giocatore percepisce di più rispetto ad uno per il quale si paga il cartellino.
    Ieri sera ho visto il ragazzino della Lazio, non ancora maggiorenne, che corre come un dannato ed ha una frequenza di gambe nella corsa da far impallidire il nostro trequartista belga.
    Su questo aspetto (vera grande deficienza in DeKete) non conta l'esperienza e l'ambientamento.
    Nel nostro sono le caratteristiche fisiche che non vanno e per questo mi preoccupano di più.

    RispondiElimina
  14. Dopo Maldini e Tonali... Furlani, grandi professionisti e grandi tifosi.
    È sempre un non valore aggiunto.

    RispondiElimina
  15. Siamo quindi arrivati al vero problema del calcio:le regole!
    Per esempio il Fallo di mano : quando è volontario? Forse il 10% dei casi. Quale difensore toccherebbe volontariamente con la mano il pallone sapendo che ne scaturirebbe un rigore? Solo chi comprende che dal tiro o dal passaggio l'attacco avrebbe una elevata possibilità di segnare. E' da anni che si discute se il braccio (e si purtroppo abbiamo due braccia che si muovono insieme al resto del corpo) ha un movimento consono con il resto del corpo, se occupa spazio, se il tiro è troppo vicino dal difensore da non permettergli di spostarlo, quale parte del braccio viene colpito dal pallone, se si muove verso il pallone o si allontana dal pallone e via discorrendo.
    Il problema è la volontrietà che viene decisa dall'arbitro in base non a REGOLE ma indicazioni da parte della classe arbitrale. Ma vi ricordate qualche anno fa quanti calci di rigore a causa di fallo di mano?
    Le regole non sono chiare e sono così per dare alla classe arbitrale ampia discrezionabilità nel giudizio dell'azione.
    A questo punto vorrei proporvi un quesito.
    Alla luce delle attuali regole più volte cambiate su indicazioni della classe arbitrale il gol di Adriano durante un derby di qualche anno fa in cui colpiva di testa il pallone urtando il suo braccio e finendo in rete era valido o no?
    A voi l'ardua sentenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ricordo bene. Quello in qualsiasi regolamento con buon senso è un gol irregolare perché la palla finisce in rete proprio grazie al braccio.

      Elimina
  16. Adesso almeno hanno chiarito che se si segna con la "mano de dios" che sia volontario o no si annulla sempre perché di trae vantaggio con una parte del corpo...che serve solo per spingere in modo proditorio da dietro senza che sia fallo...😂😂😂 succede decine di volte con le mani e con il gomito, anche lì soggettività assoluta dell'arbitro ed in questo caso il Var non può intervenire.
    Quante cazzate! 😂

    RispondiElimina
  17. Poi c'è Udogie che segna di mano ma le inquadrature "non chiariscono'.

    RispondiElimina
  18. E bravo Allegri: "quel fallo con espulsione ci ha permesso di vincere".
    Però non può paragonarlo a quelli non commessi contro il Benfica....eh no!
    Mica si era nei minuti di recupero, giochi in 10 col Benfica te ne facevano 6!
    😂

    RispondiElimina
  19. Buona sera ragazzi

    Criticozza criticozza, per il fastidio ti consiglio preparazione H, in certi casi è un toccasana.

    Per gli altri pruriti, che dire è la realtà delle cose.

    L'anno scorso non eravamo da scudetto, ma abbiamo dato il "classico" 110% e anche grazie agli errori altrui abbiamo vinto meritatamente lo scudo.

    Quello che temevo, poi si è avverato, ossia credere di essere più forti di quello che siamo e questo ci ha portati a fare una campagna acquisti scandalosa, e dati alla mano, ne siamo usciti meno forti (o più fiacchi, fate voi) rispetto all'anno precedente.

    Con lo scudo sul petto I ragazzi non danno più il 110 %, abbassano i ritmi, ed il risultato è quello che vediamo, 8 punti dalla prima in classifica, che fra l'altro è venuta a vincere a Milano.

    Altra considerazione, dando per assodato che noi siamo usciti dal mercato più fiacchi dell'anno scorso, I nostri rivali, chi più chi meno, si sono rinforzati.

    E come se non bastasse, perdiamo il nostro miglior dirigente in cambio di un'altro elliot man!!

    Ossia l'uomo di quelli che hanno venduto il Milan al porporato! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  20. https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/napoli/spalletti-teme-udinese_57243607-202202k.shtml

    Fa il gradasso ma è preoccupato, e fa bene ad esserlo…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui non sottovaluta gli avversari, a differenza del nostro allenatore che dopo aver vinto lo scudetto si crede il nuovo sacchi.

      Elimina
    2. Nelle interviste si dicono tante cose. Spalletti l’anno scorso è arrivato dietro Pioli, quest’anno vedremo. Comunque domani il Napoli non vince.

      Elimina
  21. Ragazzi vi strainvito a leggere questo articolo!

    https://m.calciomercato.com/news/milan-nel-mirino-di-juve-e-inter-i-tifosi-vogliono-la-seconda-st-47782



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visnadi legge questo blog?😁 Intanto si ferma Messia, forse ci va bene che Domenica giochiamo con tre centrocampisti.

      Elimina
  22. Visnadi è un grandissimo giornalista, mai schierato, mai fazioso, sempre obiettivo. A me è sempre piaciuto.

    RispondiElimina
  23. Anche secondo me Visnadi rispetto alla media è molto competente.

    RispondiElimina
  24. Rotto Messias!
    Grazie staff atletico della minkia!

    RispondiElimina
  25. Visnardi...😂😂😂
    I tifosi del Milan vorrebbero la seconda stella.
    Gli altri invece?
    Quelli dei prescritti forse preferiscono Frecciarossa e Supercoppetta alla nocciola come l'anno scorso? 😅
    Quelli del Napoli vorrebbero uno scudetto dopo decenni.
    Mentre i tifosi gobbi vorrebbero rifarsi da un'uscita dalla Champions con 5 sconfitte (cosa che non è riuscita nemmeno a noi (miserelli senza obiettivi veri 🤣) l'anno scorso pur non avendo nessuna squadra materasso nel girone. 🤣🤣
    Come mai le proprietà di inter e juve (che hanno ricavi nettamente superiori) non hanno fatto di più e meglio sul mercato per i loro fantomatici obiettivi?
    Numeri alla mano erano proprio loro a dover recuperare su di noi (Campioni perché più forti, con giocatori più forti dei loro).
    Quindi tutte cazzate col botto.
    "Vogliamo dirlo che il Milan sta deludendo come juve ed inter da noi criticati"?
    Diciamolo, diciamo anche un po' meno fino ad ora 😂😂
    Ma Juve ed inter non erano più forti? Allora se così era LORO stanno deludendo molto di più....caro Visnardi!
    Forse erano e sono più forti nell'album Panini e sugli ingaggi di giocatori strapagati e sottovalutati.

    Giroud 36 anni?
    Dzeko quanti? Chi gioca Dzeko o Lukakku? 🤣🤣
    Chi è più soddisfacente?
    Giroud nelle partite difficili, Dzeko con il Bologna!

    Alle prime difficoltà spuntano i Visnardi, questo si sa.
    😝

    RispondiElimina
  26. La proprietà ha ovviamente degli obiettivi minimi che non escludono quelli più ambiziosi ed importanti (di Scaroni mi interessa poco o niente).
    Alla Proprietà del Milan interessano gli incassi (come a tutte le altre).
    Senza soldi ed incremento dei ricavi non c'è Gastone (Paperone era tirchio perché accumulava) pronto a provvedere per tenere in alto il Milan.
    A questi gli brucia il culo, con fuoco ardente, per il fatto che il Milan da 3 anni incassa ancora meno di loro ma spende meglio e vince di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @vale, Udogie è un giocatore che vorrei al Milan, perché è un bastardo alla Müller, sia il vecchio sia il giovane che ormai è vecchio, non sai mai cosa ti combina. Ha il veleno dentro.

      Elimina
  27. Palesi contraddizioni in serie:

    prima uno "scudetto gettato nel cesso" (come normalmente si dice di chi È NETTAMENTE più forte ma non vince.

    Poi uno scudetto vinto "senza essere i più forti"

    Adesso deludiamo perché siamo secondi...ma se ancora non siamo i più forti...che delusione è? 😂😂

    Addirittura siamo meno competitivi dell'anno scorso quando abbiamo vinto con la quinta rosa del campionato.
    Quindi non essendo sempre festa per questi geni deludendo dovremmo essere settimi.

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  28. @Bande, Udogie piace anche a me.
    Riterrei bizzarro prenderlo (poiché costa) o meglio "avrei ritenuto bizzarro" prenderlo avendo in quel ruolo un certo Theo Hernandez.
    Tra Udogie e Toure' in mezzo ce ne stanno a decine.

    RispondiElimina
  29. Maignan, Tomori, Kalulu,Theo, Tonali, Bennacer, Leao e Giroud sono: alcuni I MIGLIORI, altri tra i migliori nei loro ruoli.

    Poi molti altri di buon livello e qualcuno mediocre.

    È così da anni e nei 3 anni nessuno complessivamente più forte del Milan, subito dopo Inter e Napoli...stop!

    RispondiElimina
  30. intanto l’empoli e’ riuscito nella titanica impresa di segnare due reti alla difesa granitica della cremonese.......

    RispondiElimina
  31. FOGLI DI TROIA BASTARDA!!! SONO FURIOSO, QUESTI STANNO DISTRUGGENDO IL MIO MILAN DIO BUBU!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giusto omaggio al vate nel 90 anniversario della nascita.

      Elimina
  32. Però la Cremonese giocava in trasferta ed ha fatto la sua partita creando più che contro di noi quando invece non ha mai visto la porta.
    Ogni partita fa storia a sé, diversamente Milan-Juve 2-0...Juve- Inter 2-0 quindi l'incrocio nei risultati farebbe 4-0.

    Saponara ha il dente avvelenato. Vuole prendere punti a S.Siro? Chi non vorrebbe? Se gioca nella squadra di Commisso e non con noi è perché ci sono una serie di motivi.

    Non riesco più ad esultare come dovrei quando segna il Milan, o meglio...l'esultanza è rateizzata perché non riesco a ricordare se nei venti passaggi precedenti c'è stato un contrasto sospetto; quando prendiamo gol ho molti meno dubbi che venga confermato 😂
    È il designatore che punta il dito sempre contro di noi, ricordo una sua dichiarazione dopo un rigore concesso per fallo su Diaz, una dichiarazione allucinante (o allucinogena) che contraddiceva ogni dichiarazione.
    Dopo il rigorino che ha dato la vittoria al Napoli non ho letto niente di tutto questo.

    Che nel dubbio si decida sempre a nostro sfavore è una realtà evidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * che contraddiceva ogni norma regolamentare.

      Elimina
    2. Si, una realtà dei falliti e di chi non vuole guardare in faccia la realtà.

      Elimina
  33. Quindi ammetti che il tuo Bioli è un incompetente? Meglio tardi che mai

    RispondiElimina
  34. @Darwin. Ciao ragazzo, Italiano può fare quello che vuole, tanto domani perderà. Così come oggi Deulofeu non…perdonerà!😉

    RispondiElimina
  35. I detrattori di Maldini non vedevano l'ora che Paolo fallisse il primo investimento serio in 3 anni.
    Però i tecnici dei bluneri non si sono incaponiti a schierare Dalbert costato ben 27 milioni, non hanno fatto nemmeno con Lazaro, solo Pioli ci fa perdere punti riproponendo DeKete in stato confusionale.
    Sorge il sospetto che lo faccia apposta per dimostrare che con lui anche le rape (come Krunic) diventino dei gigli.
    La realtà dei fatti è che i mediocri con lui restino tali...da Toure' a Dest, da Bakayoko a Krunic.
    Persino Meite' e Pellegri lontani da Milanello dimostrano di essere dei giocatori di calcio 😝

    RispondiElimina
  36. Aggiornati i valori di mercato della rosa del Milan si hanno tante conferme.
    Il primo è Maignan, da 15 a 35. A seguire molti altri ma non Krunic, lui acquistato per 8 milioni ha fatto passi da gigante ed è arrivato a 9 😂😂😂😂
    Eppure quando è arrivato era solo una mezzala, il cappello da jolly gliel'ha messo Pioli.

    RispondiElimina
  37. CDK non può essere messo da parte già ora, visto l’investimento, sarebbe una follia. Bisogna provarlo ed insistere, dosandolo, ma deve giocare altrimenti è peggio.

    Krunic non è un grande giocatore, siamo sempre lì, ma è stato fondamentale il suo impiego per vincere il Campionato.

    Con i viola abbiamo il dovere di riproporre il modulo visto con Salisburgo e Dinamo, 8 gol a 0, non farlo sarebbe una follia.

    Domani vinceremo, c’è troppo pessimismo e ci sono troppe campane a morto in giro. C’è da chiudere bene un grande 2022, inoltre Leao potrebbe essere alla sua ultima partita a San Siro (secondo me se non rinnova entro i primi di Gennaio lo vendono, aggiungo che lo farei anche io a sto punto) quindi sarà all’altezza.

    Ps: ho visto Maignan che fa le sforbiciate saltando in palestra, sta pensando di stare fuori altri due mesi? Un po’ di yoga e meditazione sarebbero vivamente consigliati.

    La mia formazione per domani.

    Tata
    Kalulu Gabbia Tomori Theo
    Tonali Benna Krunic
    Diaz Leao
    Giroud

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  38. Udinese senza Makengo, Udogie, Becao.
    Difesa raffazzonata, anche questi sono segnali.

    Dzeko a 36 anni sta per rinnovare, strano...pensavo che avrebbero investito 60 milioni per un nuovo centravanti.
    Giroud rinnova a che lui dopo avere zittito tutti gli stupidi.

    RispondiElimina
  39. L'impiego di Krunic nelle ultime 3 partite del campionato vinto, sono state l'ennesima cazzata di Pioli che aveva a disposizione Tonali, Bennacer e Kessie...ma ce l'abbiamo fatta ugualmente grazie ad i veri protagonisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, non concordo e comunque non avremo mai la controprova. Per me Krunic sulla linea della trequarti quando impiegato ha fatto molto meglio di Kessiè, il quale ha dato il meglio di se in una mediana a due. Pioli lo scorso anno ha preferito Kessiè a Bennacer così come l’anno prima preferì Bennacer a Tonali.

      Elimina
  40. Qualche decennio fa a 35 anni eri a giocare sui campi da golf oppure a fare la figurina nel Cosmos, ora li rinnovano , beh se ci vogliono mandare in pensione a 73 anni un motivo ci deve pur essere 😄 il mondo sta invecchiando e i giovani restano giovani ed inesperti fino a 25 anni, vero On Water?
    Riguardo a CDK deve giocare, giusto Fabio, ma se On Water lo schiera gli ultimi dieci minuti è perché lo vuole bruciare,
    Tra Maldini e On Water non ho dubbi su chi capisce più di calcio, e di calciatori,
    Paolo On Fire 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Non concordo. Secondo me CDK ha bisogno di giocare con continuità, poi sul come e quanto si potrà discutere fino all’infinito. Se lo mette titolare e poi lo toglie lo responsabilizza troppo e quindi lo brucia, se lo mette alla fine idem. E quindi? Cosa si dovrebbe fare? Il giocatore è qui è stato pagato tanto quindi il tanto vituperato mister qualcosa dovrà pur fare, no? Io a Pioli chiedo una sola cosa: giocare sempre con tre centrocampisti.

      Elimina
    2. @Fabio , ok ma schierarlo gli ultimi dieci minuti è controproducente, non ha senso, o lo schieri a inizio secondo tempo o lo lasci in panchina, o ci credi o non ci credi, è semplice

      Elimina
    3. Boh, non è semplice gestire queste situazioni, per uno che entra c’è sempre uno che esce. Anche levare un giocatore a fine primo tempo può essere controproducente per chi esce. In questo momento credo che CDK debba giocare non da titolare ma a partita in corso. Chiaro che se entri al 65’ e stai vincendo 2-0 è più semplice anche per lui, se entro che stai pareggiando o perdendo cambia tutto. È la vita, è il calcio, per me il ragazzo deve abituarsi un po’ tutto.

      Elimina
  41. Ma Denzel e Ricky dove sono finiti?

    RispondiElimina
  42. ⚽Fabio vedremo al mondiale come si muoverà, ho idea che chi lo conosce bene e sa sfruttare le sue doti ci farà vedere un altro CDK,
    è interessante notare come CDK è stato inserito nella lista dei convocati del Belgio, non certo la cenerentola del mondiale, ed altri da noi ritenuti fondamentali e quasi da pallone d'oro vedranno i mondiali in TV , oppure dalla panchina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curioso di vederlo giocare al Mondiale. Per il resto, tiferò per il nostro Giroud capocannoniere ma mi risulterà invece difficile tifare Francia😁

      Elimina
  43. @Fabio , io avendo famiglia e affetti in Francia non avrei problemi a tifare Giroud e i Galli 😀 poi a mio avviso sono tutti luoghi comuni quelli riguardo i francesi o tedeschi , ce li portiamo ancora dalla seconda guerra mondiale, l'immagine dell'italiano brava gente è uno stereotipo, ti faccio un esempio, nel 1982 anno dei mondiali andai in Costa Brava in un campeggio con amici, facevano a gara per invitarci spagnoli francesi inglesi, chiunque ci voleva in tenda a mangiare con loro, famiglie ragazzi e ragazze, una estate indimenticabile, tornai nel 1985 , altra aria, campeggio pieno di italiani e non eravamo più ben visti, ci evitavano come la peste, spagnoli e altri, cosa era cambiato? Semplice , l'italiano all'estero pensa che le donne siano tutte puttane, e le italiane sante, in pratica hanno schifato l'ambiente che era per noi italiani nel '82 un paradiso, nessuno ci ha più invitato in tenda con loro,
    voglio dire che noi italiani non siamo certo da prendere ad esempio all'estero, e i luoghi comuni sono da parte mia una grande cazzata , ci sono francesi odiosi come italiani di cui vergognarsi, ed in questo blog ci sono alcuni esempi 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sui luoghi comuni però a me i francesi in generale non stanno molto simpatici. In tutte le nazioni in cui vai parli inglese senza problemi (tranne in Spagna dove preferiscono l’italiano perché in inglese sono messi peggio di noi😁), quando mi è capitato di andare in Francia non ho ricevuto lo stesso trattamento. Si sentono un po’ i primi della classe e questo non mi piace.

      Elimina
  44. Insistendo con DeKete fin quando sarà in questa condizione mentale (oltre che fisica) perderemo solo punti.
    Per me deve giocare chi offre maggiori garanzie al momento.
    I punti e gli obiettivi contano più di una immediata valorizzazione del belga.
    Altrimenti ce ne sarebbero anche altri da valorizzare ed invece Pioli li ignora.
    Potrei capire se CDK avesse gli ultimi 2 anni di contratto e bisognerebbe cercare di valorizzarlo per una eventuale cessione, ma così non è.
    Sono le contraddizioni del tecnico che con le sue genialate non ha saputo schierare con costanza Tonali, Bennacer e Kessie insieme in un centrocampo senza trequartista perché Diaz e Krunic giocavano da dio...😂😂😂 come anche Saelemaekers.
    La controprova sono i 3 anni di Krunic al Milan, MAI determinante come quelli grazie ai quali siamo arrivati e rimasti nelle posizioni di vertice.
    Non ho niente contro Krunic, ce l'ho con chi lo schiera molto più di quanto meriterebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè Kessié in un centrocampo a tre ci ha giocato per almeno due anni e non lo ho fatto bene, la mezzala non era il suo ruolo, men che meno quello del trequartista difensivo. Da mediano nei due ha dato il meglio di sè e probabilmente per questi Pioli non lo ha schierato insieme a Tonali e Benna.

      Krunic non lo paragonerei mai ai nostri top, è un errore farlo proprio in generale, è da paragonare piuttosto a Salamella e Messia, più che altro per il “compito” che ha nella squadra: si tratta di un equilibratore, un giocatore che fa lavoro sporco. Secondo me il bosniaco in questo è molto più efficace degli altri due e io fra questi tre schiererei sempre lui. Poi, chiaro, se arrivasse Fofana lo metterei in panca. Rispetto a Kessiè, Krunic è l’opposto: non va bene come mediano a due ma come mezzala o come trequartista difensivo.

      Quest’anno abbiamo centrocampisti con caratteristiche per le quali giocare con una mediana a tre sarebbe l’ideale. Paradossalmente quindi Kessiè non lo riprenderei nemmeno più indietro ora, ci servirebbe uno con le caratteristiche di Tonali e Benna. Anche se io aspetto sempre di vedere Vranckx.

      Elimina
  45. Italiani, francesi, tedeschi, libanesi....non ha senso generalizzare.
    Si possono registrare delle caratteristiche diffuse più di altre ed in questo senso gli italiani meridionali (fino al Lazio) non fanno una gran figura.

    RispondiElimina
  46. Dekete è una patata bollente da 35 mln.Comunque la giri ti scotti.Perchè è così difficile da capire?Se gioca,aiuto!se non gioca,aiuto!Col Toro entrato al 53º, aiuto!,con Spezia al 72º,aiuto!coi gobbi al 65º,aiuto!con Empoli in campo dall'inizio e,uscito al 73º sullo 0-0,abbiamo poi segnato 3 gol.Devo continuare?Fallimento totale di tutti,del biondino,di Pioli,di Maldini e di Massara(che tutti i santi giorni-coppia di fatto-vanno a Milanello a vedere gli allenamenti e che ci vanno a fare se poi non tirano le orecchie a Pioli,che sbaglia tutte le formazioni?).Il problema è che deve giocare obbligatoriamente visto il suo costo.Certo è che per quei soldi prendi uno già finito,non prendi uno da svezzare.Potrebbe essere stato un abbaglio.Difficile da capire?Ho l'impressione che il ragazzo appartenga al club degli smidollati Paquetà,Hauge,Maldini,André Silva,Montolivo,Bakayoko,Nijang, Bertolacci e Suso.Ma,come da quel club è uscito Leao,(forse dopo un trapianto di midollo),spero vivamente che ne esca anche Dekete.

    RispondiElimina
  47. Concordo sul non generalizzare troppo, ho girato molto l'Europa, e posso affermare che c'è brava gente ovunque
    I francesi non sono il massimo della simpatia, ma li stimo molto, idem per i tedeschi
    Gli Spagnoli sono molto simi agli italiani... Italiani che effettivamente hanno (avevano sicuramente nei primi anni novanta) molto da imparare su tutto l'universo femminile!
    I brasiliani li considero quasi fratelli.... stima x i greci... ma effettivamente tutto il mondo è paese 😉

    RispondiElimina
  48. FORZA FIORENTINA FORZA VIOLA!! IL MIO COLORE PREFERITO, QUELLO CHE AMO!
    E FORZA ANCHE NAPOLI!

    RispondiElimina
  49. Osimhen,grandioso,si divertirà senza Becao.Con l'uscita di Deulo in lacrime al 23º la partita è già finita.Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  50. Cazzo Fabio, ti voglio bene ma sei un menagramo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁 Le mie macumbe non hanno funzionato, povero Deulofeu, ora mi taccio per un po’!

      Elimina
  51. Spalletti sembrava che vincesse lo scudetto anche con l'Inter al girone di andata
    Nel girone di ritorno è crollato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falso . Spalletti non ha MAI fatto un girone di andata simile.

      Elimina
  52. Il Napoli gioca in modo sublime.
    Se c'è una squadra più forte della nostra è stupido non ammetterlo, come lo era l'Inter che ha vinto lo scudetto.
    Il Milan lo era l'anno scorso.
    Quest'estate non ci sarà nessuna seconda stella a Milano.
    Potrebbero anche tentare di vincere la Champions perché hanno già più di un piede nei quarti di finale e poi sono 5 partite.
    Credo proprio che il campionato abbia già il suo vincitore.
    C'è solo da capire se arriveranno oltre i 95 punti.

    RispondiElimina
  53. Vedremo chi soffrirà di più il contraccolpo psicologico sapendo che l'obiettivo principale è svanito prima di Natale.
    I napoletani oltre a non sbagliare un passaggio corrono che è una bellezza...e lo fanno tutti!
    Osimhen torna pure a difendere ed ha una rabbia incredibile su ogni pallone.
    Lui voleva vincere già anno scorso, poi non ha gradito alcune cessioni, ma ormai ha capito che questo è l'anno buono.

    RispondiElimina
  54. Il Napoli è finora, dopo tre mesi scarsi di Campionato, la squadra nettamente più forte e che gioca meglio, poco da dire. Attenzione però, questa stagione sarà un unicum, qualcosa di anomalo, simile alla stagione del primo lockdown. Ora quasi due mesi senza giocare. Allora squadre che andavano benissimo poi crollarono e squadre che andavano malissimo si trasformarono. Credo che il Napoli sia paradossalmente la squadra che più ha da perdere in questo stop: ora volano ma al 4 Gennaio? La stagione è lunga e finirá a Giugno. In mezzo anche loro avranno infortuni, partite negative, alti e bassi da gestire, una Champions dove credo giocheranno almeno altre quattro partite. 8 punti ipotetici sulle seconde sono tanti ma non così tanti. Nella loro storia hanno vinto solo 2 Scudetti e lottato fino alla fine in poche altre occasioni, saranno in grado di reggere la pressione? Milan, Inter e Juve hanno molta più esperienza in questo. Se riusciranno nel loro intento chapeau ma io oggi ho più di qualche dubbio. Mi sbaglierò, ma vedo una lotta a quattro abbastanza incerta.

    RispondiElimina
  55. Ringraziamo il Napoli e Lucianone che ci danno una speranza nel non vedere campioni d'Italia quest'anno Il Conte Massimiliano o Spiaze.

    RispondiElimina
  56. Ora e’ il momento di volare basso ma con l’assoluto obbligo di tornare a -8

    Poi alla ripresa loro avranno subito gobbi e merdazzurri mentre noi salernitana e lecce (nel mezzo noi la rometta semi distrutta dallo special coglion e loro la samp)

    Quel -8 potrebbe tramutarsi in -2 in poche partite

    Altrimenti complimenti e meglio lo scudo al napoli che a gobbi e cartonati

    Loro adesso girano a mille ma fermarsi potrebbe essere deleterio tra due mesi le cose potrebbero cambiare

    Halma.......Halma......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salernitana e Lecce... Sai quante volte è stato detto fino a qualche settimana fa, eh adesso abbiamo Torino Cremonese ecc... E il gap di punti si è poi praticamente raddoppiato... Sono quelle le partite dove abbiamo faticato maggiormente. Il calendario lascia il tempo che trova.

      Elimina
    2. L'unica cosa da sperare è ritrovare l'umilità dell'anno scorso. non dico dell'allenatore che ormai è partito di brocca, ma di diversi interpreti di questa rosa. Non possiamo permetterci di avere solo Tonali affamato ogni partita, ogni minuto di ogni partita.

      Elimina
    3. Ben detto amico Franz, che brutta supponenza il Milan di quest'anno. Anche la dirigenza farebbe bene a dare una scossa alla truppa.

      Elimina
  57. Già Pioli che dice "non vogliamo arrenderci" significa tanto.
    Bisogna sempre puntare al massimo, anche perché c'è in ogni caso un piazzamento da conquistare per non interrompere lo stare nell'Europa che conta.

    La testa e la concentrazione sono fondamentali e non sempre noi le abbiamo avute.
    Il Napoli oggi ha staccato la spina sul 3-0 rischiando di subire una clamorosa rimonta.
    Però ha un Osimhen che è letteralmente indiavolato nell'atteggiamento.
    Sarà difficile che mollino, non hanno nemmeno sofferto l'assenza di Kvara in due partite consecutive.

    Noi ci saremo anche nei prossimi anni, questo è sicuro, poi vince solo una.

    RispondiElimina
  58. La dichiarazione di Pioli significa che c'è il rischio ed il retro pensiero di una resa per la prima posizione.

    RispondiElimina
  59. Paradossalmente il mondiale potrebbe essere un vantaggio per i partenopei.
    Avranno modo di ricaricare le pile dopo questo periodo nel quale hanno messo in campo tanta intensità.
    La qualità non viene meno con la pausa, anzi gli incassi ritrovati potrebbero indurre DeLa ad investire ancora a gennaio.

    RispondiElimina
  60. Cosa aspetta la Ferrari a licenziare quell'incapace di Binotto dal taglio di capelli alla scemo?Nelle qualifiche a S. Paolo ne ha combinata un'altra delle sue.

    RispondiElimina
  61. Se Leao farà male nel mondiale potrebbe convincersi che la sua dimensione ideale al momento è il Milan piuttosto che Club nei quali non puoi permetterti di sbagliare 5 partite di fila senza perdere la titolarità.
    Meno offerte ci saranno per lui e meglio sarà per noi.
    Se la sua valutazione dovesse scendere non è detto nemmeno che il Milan accetti di cederlo...ed il 2024 è ancora lontano.

    RispondiElimina
  62. Io non guardo partite tranne il Milan,non posso valutare le altre.So che lo scudetto,di solito,lo vince chi prende meno gol.

    RispondiElimina
  63. FORZA VIOLA, SENZA SE E SENZA MA!!!

    RispondiElimina
  64. Se Leao farà un bel Mondiale la sua quotazione lieviterà come, probabilmente, il suo desiderio di andare via ed il desiderio di altri di pigliarselo. Se Leao farà un mondiale anonimo non illudiamoci che ci butterà le braccia al collo e che rinnoverà con noi. Il 2024 non è più così lontano e il tempo passa. Per me, se non rinnova da qui a due mesi è da cedere, non si può arrivare a Giugno senza rinnovo. Tempo per discutere ce ne è stato, se uno vuole rinnovare anche pro-tempore rinnova. Questa cosa del procrastinare sempre ha rotto le balle, sia da una parte che dall’altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che ci butti i milioni della sua cessione.

      Elimina
  65. Anche nel caso di Leao la società non ha perso tempo, è già da molti mesi che propone il rinnovo ed attende per le questioni che riguardano Sporting e procuratori (in contrasto tra loro).
    Sulle cifre si tratta, con un aumento notevole.
    Non potevano (e non dovevano) certo cederlo quest'estate pur in presenza di offerte.

    RispondiElimina
  66. Si, ok, ma secondo me ci sono anche limiti temporali oltre i quali è corretto non andare in una trattativa, anche per questioni di dignità e buon gusto. Giusto per essere più chiari: la vicenda mediatica Kessiè è stata vomitevole e patetica, quella di Leao già oggi ha raggiunto livelli quasi simili quindi non voglio neanche immaginare cosa possa succedere se questo arriva a Giugno senza rinnovare. Negli ultimi casi l’attesa non ha pagato per nulla quindi o si trova un accordo in tempi ragionevoli oppure bisogna prendere il toro per le corna. Credo che il popolo milanista meriti ampiamente di non assistere più a pantomime come quelle viste di recente, io ad esempio ne ho le balle piene. Leao è fortissimo ed è uno dei nostri migliori giocatori ma se non vuole rimanere o non è convinto di farlo per me può pure andarsene, stavolta però dietro lauto compenso che ci permetta di sostituire lui e prendere anche un altro giocatore.

    RispondiElimina
  67. La Gazzetta in prima pagina ci parla di zyech a gennaio e Adlì che saluta. Indubbiamente sarebbe una grande mossa, ecco perché quel tardo di merda non la farà mai.

    RispondiElimina
  68. Buongiorno @Fabio, in linea di principio il tuo ragionamento non farebbe una piega, ma non dimenticare mai che in queste faccende, le componenti e le persone coinvolte sono molteplici …. e quasi mai, tranne rare eccezioni, le parti hanno unità d’intenti. Ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino e non sempre, il tutto avviene in modo lecito e lineare. Nel caso di Kessie, mentre il suo procuratore faceva il giro delle 7 chiese offrendo il suo assistito a chi garantiva un ingaggio più alto …. con annesse proporzionate commissioni …. il giocatore faceva dichiarazioni concilianti che lasciavano intendere che il rinnovo, fosse quasi una formalità. Certo, con il senno del poi, è chiaro come i nostri dirigenti si siano fatti prendere per il naso, tergiversando e credendo che poi alla fine le cose si sarebbero acclarate. In fondo è lo stesso modus operandi che hanno applicato nella situazione che riguardava il turco. Hanno tergiversato e tenuto il punto, convinti che le eventuali opzioni al rialzo di cui parlavano i procuratori, fossero dei bluff. Hanno fatto bene, hanno sbagliato ?
    Io resto convinto che laddove la differenza tra richiesta ed offerta sia minima …. e per essere chiaro, a questi livelli, personalmente ritengo che perdere un giocatore fondamentale per il tecnico, per l’equilibrio che riusciva a garantire nelle 2 fasi di gioco, per un misero milione, sia da micragnosi, oltre che da sprovveduti. L’errore, perché per me di questo si tratta …. a prescindere da chi da mesi continua a perorare la giusta causa, presentando cifre al lordo, onnicomprensive cioè di tasse e durata dell’eventuale rinnovo …. è risultato ancora più grave perché :
    A) ad oggi non abbiamo ancora sostituito chi è andato via ( Calhanoglu ) in maniera adeguata …. chi sarebbe dovuto essere il sostituto : Adli, Diaz, De Ketelere …. ? 🤔 Tutti giocatori, che per un motivo o per altri, non hanno mai convinto ( Adli perché evidentemente non convince il tecnico, tant’è che non gioca praticamente mai, e De Ketelere perché ad oggi è pari ad un’ameba …. ed è costato 35 milioni + commissioni e + l’ingaggio moltiplicato per gli anni di contratto, sempre che resterà fino al suo termine )
    B) abbiamo rinforzato una diretta concorrente, e le prestazioni di quest’anno, ove il tanto criticato e vituperato turco, sta sostituendo alla grande un intoccabile come Brozovic, risultando quasi sempre, uno dei migliori in campo.
    La circostanza che poi alla fine della fiera, l’anno scorso noi abbiamo vinto proprio davanti a loro e che quest’anno siamo avanti in classifica, non “ bonifica “ la vicenda … non si è vinto o si avanti in classifica perché abbiamo lasciato uno nostro “ scarto “ alle merde, come amano raccontare i detrattori del turco e/o i supporters della dirigenza a prescindere.
    Io ribadisco : perdere un giocatore per 1 milione di €/annui è : o da sfigati Arpagoni, o al limite perché non credi nel giocatore …. ma allora perché a 4 milioni avresti rinnovato ? Se non ci credi, non ci credi, punto ! 🤔

    Ecco, vedi caro @Fabio, ci sono vicende e vicende, non tutto può essere giudicato allo stesso modo. Se la distanza tra la domanda e l’offerta è ampia, come pare sia stato nel caso di Kessie, e come sia adesso nel caso di Leao, allora ci sta che facciano una riflessione. Purché però si metta un punto fermo, si stabilisca una deadline … sia economica che temporale … essendo, stavolta, impeccabili nella comunicazione.
    P.S. Mai a 0, se possibile, e sopratutto organizzarsi per tempo per l’eventuale sostituito … uno però valido, non come le ciofeche che dovevano sostituire il turco.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  69. Ok Fabio, ma le pantomime le fanno i giocatori ed i loro procuratori.
    Non è stato il caso di Theo, Tonali, Tomori, Kalulu, Calabria ed altri di spessore minore, non sarà il caso di Giroud.
    Il rischio che si vada a scadenza esiste sempre.
    Le problematiche le risolvono in fretta le Società ricche che non guardano a spese.
    10 netti annui, altri 10 all'agente + 10 (o 20) allo Sporting ed è tutto risolto (forse... perché potrebbe aver voglia di Club differenti).
    Il Milan non lo farà mai!
    Anche la cessione dipende nei tempi dal giocatore.
    Kakà rifiutò quella al City perché voleva andare al Real.
    Può anche darsi che Leao non abbia ancora deciso chi scegliere.
    Quando la Società ha fatto la sua congrua proposta non ha mai responsabilità sull'esito, né del rinnovo, né della vendita.
    Già anche vendere un oggetto non dipende dal solo venditore...figurarsi il cartellino di una persona.

    RispondiElimina
  70. P.S. Comunque ieri per quanto riguarda il pronostico che avevi fatto in merito a Deulofeu e la non vittoria del Napoli …. è andata al contrario di ciò che avevi dichiarato, e sperato 😂😂😂😂 Forse è il caso che per un po’ ti limiti a tenertele per te certe previsioni 😉😂
    Comunque, a parte gli sfottò che ci stanno sempre bene quando l’intento è benevolo … come in questo caso …., adesso conta chiudere bene questo mini ciclo. E confesso che io non sono del tutto convinto che con la Fiorentina sarà una passeggiata di salute, ma spero di sbagliarmi.
    Accumulare altri punti di ritardo dal Napoli visto fino ad ieri …. ma sarà lo stesso, alla ripresa ? 🤔 🤷‍♂️ Chi insegne, spera di no, e confesso che anch’io ci conto …. sarebbe imperdonabile. Senza considerare che a prescindere da tutto, resta comunque prioritaria la qualificazione in Champions … nella peggiore delle ipotesi. Perdere, eventualmente, punti rispetto a chi adesso ci è dietro, non sarebbe un buon viatico per la ripresa.
    Io resto convinto che gobbi e cartonati resteranno aggrappati ai coglioni come piattole fino alle fine e sarebbe importantissimo mettere quanta più distanza possibile tra noi e loro … considerando che ambedue hanno già avuto il classico momento no che sempre capita in un torneo. Se a questo aggiungiamo che alla ripresa, entrambe avranno … salvo imprevisti, ma quelli possono capitare a tutti …. giocatori fondamentali che per un verso o per altro, non hanno potuto ancora schierare.
    Quindi, pochi cazzi, con i viola bisogna vincere.

    RispondiElimina
  71. Ciao Sergio e Vale. Grazie per le risposte. Cerco di semplificare al massimo. Io facevo un parallelo fra le situazioni di Kessié e quella di Leao. Su Donnarumma, Calhanoglu e Romagnoli ho scritto più volte che erano situazioni difficili da gestire, creare da altri, e l’addio era inevitabile. Concordo che le pantomime le creano giocatori e procuratori ma noi NON dobbiamo più prestare il fianco a sta gente. La situazione di Leao mi ricorda molto quella di Kessié per la piega che sta prendendo. Con l’ivoriano, nonostante le sue parole, sappiamo come è andata a finire e, secondo me, ci abbiamo perso sia noi che lui. Con Leao il rinnovo è ancora più complicato anche per la storia del famoso debito. A mio parere dopo un certo lasso di tempo a trattare bisogna dare un ultimatum e, inoltre, stavolta non possiamo più permetterci di perdere il giocatore a zero. È non solo una questione economica ma anche di immagine, adesso bisogna essere perentori. Portare il giocatore a scadenza è un suicidio, secondo me, visto il potenziale valore dello stesso, molto più alto di quello di Kessiè. Io se non rinnova lo cederei a Gennaio, stavolta. Spero di avere chiarito. Ps: spero che da qui a Natale almeno Bennacer, non impiegato nel Mondiale, rinnovi. Altrimenti sono dolori. Buona Domenica a tutti.

    RispondiElimina
  72. Quelli del Lille, che lo hanno avuto tramite uno svincolo illegale ed unilaterale, che poi lo hanno venduto al Milan incassando una notevole plusvalenza (perché non è costato 2 lire), avranno pure la faccia di tolla di pretendere il 15% sulla rivendita, dopo non aver contribuito a risarcire lo Sporting.
    Il Milan non potrà nemmeno opporsi perché sono contratti diversi e legalmente nella vicenda Sporting il Milan non c'entra un fico secco.
    Fino a qualche giorno addietro non si sapeva nemmeno se trattare ancora con Mendes o con l'avvocato.
    Leao è un gran giocatore, ma ha una testa di gallina, quindi non imputo alla Società alcuna responsabilità.
    Se non si trova l'accordo possono metterlo sul mercato con maggiore convinzione di cederlo, ma senza garanzie che questo avverrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comodo dare la colpa allo sporting in caso di non rinnovo. Atteggiamento da coniglio tipico del Tardo.

      Elimina
  73. FORZA MAGICA VIOLA! TUTTO NEGLI ANI SFONDATI DI BIOLI E PALDINI

    RispondiElimina
  74. @Sergio, per un po’ non farò più pronostici nè “macumbe”. Ad onor del vero, il povero Deulofeu ha giocato una ventina di minuti soltanto. Visto come è andata la partita, mi sarebbe piaciuto vederlo giocare fino alla fine. Il Napoli sta rullando tutti ma gli va anche tutto bene in sto periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, così va meglio 😉😂😂😂

      Elimina
    2. Bè qualche volta si potrà pure fare un po’ di folklore, no? Sai che noia essere sempre seri..

      Elimina
  75. La faccenda Bennacer meriterebbe un capitolo a parte :
    Se è vero che il giocatore chiede 4 milioni/annui e noi siamo ancora a sfogliare la margherita, allora questo certificherebbe ( il condizionale è d’obbligo, perché ad oggi non mi pare ci siano state comunicazioni ufficiali su cifre e durata, da entrambe le parti ), che siamo una società senza vere ambizioni …. ma sopratutto una società miope ed anche con scarse capacità di giudizio e di analisi oggettivi.
    Bennacer, si sta guadagnando in ogni singola partita in cui viene impiegato, gli € che chiede. È sempre uno dei migliori in campo, e secondo me ormai uno dei migliori interptin assoluto del nostro campionato, l’ultimo ad arrendersi e l’ultimo a tirare indietro la gamba.
    Francamente, mi sfugge cos’altro debba fare un centrocampista per meritarsi quanto chiesto, punto !
    Mi e Vi chiedo :
    ma davvero credono che lesinare su un milione in più o in meno, sia lungimirante considerando la qualità del giocatore e sopratutto quanto costerebbe trovarne poi uno di egual bravura …. ammesso che poi si riesca ?????? 🤔
    Nel caso, questa sarebbe molto, ma molto, più grave dell’affaire Calhanoglu. Questa sarebbe da polli sprovveduti, o anche peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calhanoglu io per un milione lo avrei lasciato andare, onestamente, era un buonissimo giocatore ma nella fase offensiva era molto carente e rallentava molto l'azione, mal sposandosi con il nostro modo di giocare. Non l'ho mai rimpianto anche se non lo abbiamo mai "sostituito" nel vero senso della parola. In ogni caso, la chiave è secondo me quella di avere tre centrocampisti, due esterni possibilmente forti e un centravanti, non un suo sostituto.

      Perdere Bennacer per un milione di differenza sarebbe secondo me invece una follia, visto il livello di prestazioni che sta fornendo con una continuità impressionante da inizio stagione. Mi auguro che la cosa si risolva nel giro di qualche settimana, altrimenti sono cavoli amari.

      Elimina
  76. Vorrei fare notare che per vendere un calciatore bisogna che qualcuno lo voglia comprare, chi si è fatto avanti per acquistare Leao ? A parte le chiacchiere dei media e giornalai nessuno, a mio avviso si è sopravvalutato il calciatore, se la cifra di partenza è 100 milioni in sù, beh scordiamoci di venderlo perché a quelle cifre neanche più il PSG si farà avanti,
    il ragazzo è panchinaro in nazionale e con zero gol sul suo curriculum, non è Neymar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tuo avviso nessuno ma nessuno di noi lo può sapere. Leao non sarà Neymar ma se non vuole rimanere bisogna fare di tutto per venderlo. Già i nostri proprietari faticano a investire cifre importanti, se non incassiamo mai nulla dalle cessioni non riusciremo mai a far fare alla squadra il salto di qualità che merita.

      Elimina
  77. @Vale. Leao può chiaramente fare quello che vuole e rifiutare una destinazione però, a sto giro, se fossi la dirigenza direi pubblicamente che Leao ha deciso di non rinnovare il contratto. Anche a livello di comunicazione ogni tanto bisogna mettere i puntini sulle i, che non necessariamente significa fare polemica o metterla in caciara, ma mettere la gente di fronte alle proprie responsabilità. Avrebbero dovuto farlo secondo me anche con Kessié, probabilmente in quel caso hanno preferito non parlare per "tutelare" il gruppo ma adesso è ora di parlare chiaro e senza timori. Io di non sapere nulla di quello che succederà e di continuare a leggere le tarantelle dei giornali fino a Giugno 2023 o addirittura fino a Giugno 2024 non ho nessuna voglia. Dicano che non vuole rinnovare almeno mettiamo subito un punto a sta storia.

    RispondiElimina
  78. Poi c'è anche da dire che sui rinnovi dei giocatori, come in genere sul mercato, i tifosi conoscono solo quello che filtra dai mezzi di comunicazione (che spesso brancolano nel buio e non conoscono tutti gli aspetti).
    Ci sono anche le situazioni relative alle clausole rescissorie.
    Se un giocatore non è convinto di far parte a lungo di un progetto, può chiederti anche di inserire una clausola di importo non congruo al valore ed allo stipendio che gli vai a riconoscere.
    Anche questo può essere un ostacolo al buon fine della trattativa.
    Per me chi non sceglie il Milan è molto meglio che vada altrove e non lo rimpiangerò mai, diverso se fosse la Società a volerlo cedere per incassare, com'è successo per Ibra e Thiago Silva...che infatti sono rimasti sempre emotivamente legati al Milan.

    RispondiElimina
  79. @Fabio, le "tarantelle" ci sono ovunque e bisogna abituarsi.
    Solo in rarissimi casi, o mai, le Società fanno comunicazioni di quel tipo, in modo così netto ed esplicito.
    Se lo fanno è quando i rapporti sono ormai chiusi e deteriorati irrimediabilmente.
    Quelle dichiarazioni, mettendo il giocatore in pasto alla tifoseria, rendono più complicata anche la vendita ed aumentano il rischio di una fuga a parametro 0.

    Certo che l'inter ridursi all'ultimo mese per il rinnovo di Skriniar...😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso certo che i dirigenti dell'Inter siano più bravi dei nostri ma penso ai nostri giocatori, non ai loro.

      A volte bisogna rischiare. La Fiorentina disse che Vlahovic non voleva rinnovare e poi riuscì a venderlo. Secondo me se invece dichiari che uno non vuole rinnovare, quest'ultimo farà a quel punto di tutto per andarsene quanto prima, a nessuno fa piacere restare per un anno e mezzo da separato in casa.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari