Oggi

// 61 commenti
A Firenze sapremo davvero a che punto è la squadra.
Fonsie si fida solo dei suoi.

61 commenti:

  1. Darebbe ancora il suo sì alla cessione di Kalulu?
    "Io non parlo di giocatori che non sono qui. Kalulu non è più qui. Non devo dimenticare che è stata anche una scelta del giocatore. Adesso non ha senso fare paragoni tra chi c'è qui e chi è in altre squadre. È importante chi sta qui"

    Ovvio dopo 2 anni di nulla voleva pure essere titolare! 😂😂😂

    Fonsi si fida solo dei suoi? Critica è al primo anno! 😂😂😂😂😂

    Mi dirai che non è soddisfatto del numero degli infortuni, men che meno ha voglia di coinvolgere altri 5/6 giocatori, sai dopo si crea confusione! 😅😅😅😅

    RispondiElimina
  2. Scelta un cazzo, lo hanno obbligato con le buone o le meno buone.

    RispondiElimina
  3. Fonzie si fida solo dei suoi? E di chi dovrebbe fidarsi? Di quelli in panchina tipo il confusionario Musah, l'inproponibile Chuk, gli infotunati Calabria, LC e Jovic, o le belle speranze Camarda, Jimenez, Zeroli che tanto fanno bene nel Milan Futuro (penultimo in serie C)? Mancano all'appello Pavlovic a cui si preferisce Gabbia, Okafor il vice di Leao e il desaparesido Thiaw..... a già c'è anche Terracciano elemento alieno acquistato a Gennaio entrato in pieno diritto nel manuale di Ufologia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, di musah ha detto che è a lezione di fofanologia.
      Ma non ha detto la durata del corso.😅😅😅

      Elimina
    2. E che oka non può fare il vice morata

      Elimina
  4. Cmq non ho visto alcun "attacco" alla precedente gestione del mr on Fire.
    Concordo con Fabio, anzi quella testaccia di Fabio!

    Ps vedi gli amici?😉😂😂😂

    RispondiElimina
  5. Stamattina ho visto su Dailymotion la conferenza di Fonseca, per capirci di più, e non mi sembra di avere “letto” critiche alla precedente gestione, solo un modo diverso di vedere il calcio e una difficoltá nella transizione. Poi se sia falso o meno chi lo può sapere?

    Il mister ora fa resistenza al coinvolgere più giocatori ma alla fine si troverà costretto a far di necessità virtù. Va trovato un vice Theo: io battezzerei il mancino Bartesaghi. Pronto o meno è quel che abbiamo ora. Va trovata una soluzione in assenza di Fofana: io schiererei contemporaneamente Musah-Reijnders-Loftus. Va trovato un modo per non essere dipendenti dalle combo Morata-Abraham: io metterei Pulisic falso nove e a destra Jimenez o lo stesso Musah. Okafor vice Leao e arma a partita in corso, Chuk Jovic Terracciano subentranti, ruotare i difensori centrali. Servono le soluzioni, specie dopo la sosta.

    Oggi contro la Viola bisogna vincere per tenere il passo di chi ha già vinto. Prevedo una partita vivace decisa da Born-to-be-Abramo, è arrivato il suo momento.

    Buona Domenica e un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  6. Ciao Fabio sinceramente non capisco perché oka non possa essere il vice morata. Ovviamente chi sta a Milanello è lui, ma non capisco/condivido.

    Se l'alternativa a er paeja è loftus a sto punto andrei sullo svincolato Yazici che per caratteristiche dovrebbe fare al caso nostro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. L’ha detto Fonseca, non io, secondo me Okafor è più un esterno o punta. Per me come falso nove Pulisic andrebbe bene, come scrivevo sopra.

      Elimina
    2. Saso, Okafor non ha la rabbia agonistica e la capacità di fare pressing sui difensori per non far partire l'azione come fa Morata, formidabile in questo, una sua specialità, e martedi, con un pò più di fortuna, avrebbe segnato , con il portiere che si era baloccato troppo con la palla intortandosi. Okafor è un'altra cosa, un giocatore velocissimo, lineare, non molto fantasioso ma con un buon dribbling ed un buon tiro ma entra poco in area ed anche in fase di piazzamento nella stessa area non vale, per esempio, uno Jovic, formidabile solo in questa specialità e nei tiri che riesce a fare ma poi nulla in tutto: nello scatto, nel dribbling, nel partecipare alla manovra e così via. E' la riserva ideale di Leao e basta. Di svincolati ce ne sono a iosa ma, mentre l'Inter ha creato una squadra di statura mondiale proprio con gli svincolati, noi li schifiamo e la ragione la dobbiamo ancora comprendere, con la stessa Inter che, al nostro posto, avrebbe già ad Appiano Gentile almeno due nuovi centrocampisti. La verità è che da una parte si vuole solo vincere e non essere degli addobbi natalizi; dall'altra siamo come delle pere mature sugli alberi, pronte a cascare (ad essere ceduti) o, nella migliore delle ipotesi, a vivacchiare, senza ambizioni e, parodiando una famosa canzone, possiamo tranquillamente dire:" senza casa, senza soldi e senza te, nessuno crede in me!" Il "me" lo cambierei in "te" caro Cardellicchio!

      Elimina
  7. Ma pavlovic si è trombato la moglie di fonseca per non giocare più manco per sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pavolovic in marcatura è il migliore difensore che abbiamo in rosa ma, per ragioni che non si conoscono, è stato improvvisamente emarginato da Fonseca quando, nelle prime partite giocate, senza di lui avremmo rischiato dei cappotti pazzeschi. E che dire della sua bravura nel gioco aereo dove, tolto Gabbia, il resto della nostra difesa fa cagare non conoscendo soprattutto i tempi di anticipo sull'avversario e il conseguente stacco da fare, arte sconosciuta ai più, da Theo a Calbria, passando per Tomori e Thiaw, il bello addormentato nel bosco!

      Elimina
  8. Io, con gli uomini che abbiamo in rosa, mi orienterei verso un 3-5-2 così fatto: Maignan; Tomori, Gabbia Pavlovic; Pulisic, Reiijnders, Fofana, Loftus, Theo; Morata e Abrahan ad alternarsi con Leao.
    Musah potrebbe anche giocare a destra ed allora uno tra Loftus e Reijnders sta fuori, accentrando Pulisic. Il problema è che non abbiamo, letteralmente, cantrocampisti di contenimento e di posizione in rosa perché la linea a 5 non la fai con il solo Fofana a fare barriera e Reijnders e Loftus ad avere la tentazione costante di abbandonare il centrocampo per spingersi dissennatamente in avanti, come facevano con Pioli, con quest'ultimo che se ne fregava poi di farli rientrare.
    E' stato fatto, anche quest'anno, un mercato, e sono 2 anni che non abbiamo Kessie ed un anno senza Tonali, senza pensare al centrocampo ed a come comporlo, con i due nominati minimamente sostituiti, pensando, nella passata stagione, di rilanciare Adli e di mettere Krunic a fare il Pirlo della situazione, idee folli che soltanto ad un Pioli, impazzito dopo lo scudetto, gli sarebbe venuto in mente di attuare.
    In quanto alla conferenza stampa fatta ieri da Fonseca, il suo discorso è praticamente quello fatto in sede di insediamento, a fine Giugno- inizi di Luglio, parlando chiaro sul gioco fatto da Pioli, con il suo modo di giocare uomo su uomo, non di posizione ma di avanti tutta, di assalti continui alla diligenza, salvo poi abbandonarsi a palleggi stucchevoli dietro della durata di circa 20 minuti, un'altra assurdità senza senso e senza produzione di gioco in avanti, una pausa pranzo vera e propria. Fonseca, per rispetto del suo collega, ha aggiunto la parola " questa non vuole essere una critica al modo di giocare di Pioli" ma semplicemente una costatazione, giocando lui in un altro modo. Ieri, poi, ha anche aggiunto che ci vuole tempo per sradicare dalla mente dei giocatori un tipo di gioco fatto in precedenza che non è "didattico", essendo poco attento alla fase di non possesso ed alle ripartenze; da qui, la necessità di ripartire daccapo e di impostare la squadra su dei criteri del tutto sconosciuti, cosa che nè Conte, con una eredità come quella di Spalletti, e né Motta hanno avuto, avendo ereditato da Allegri una cultura difensiva ai limiti della perfezione. Ora, però Fonseca, a partire da stasera a Firenze, partita che vedrò direttamente al Franchi in Maratona, deve dare delle disposizioni ben precise perché in campionato, tranne che nel derby, non ha del tutto convinto con dei disastri tipo Torino e Parma e con delle partite dai due volti come a a Roma con la Lazio e con il Lecce.
    L'unica cosa che mi fa sperare è che lui, almeno rispetto al suo predecessore, dice di voler adattare le sue formazioni agli avversari che incontra e stasera, se ha capito il gioco di Paladino, non è certo la partita dove stracciarsi in avanti e sguarnire completamente le fasce come con il Bayer perché potremmo incorrere in una severa punizione, al pari di Italiano che di noi ha fatto strame con lo scienziato parmigiano in panchina a non capirci nulla ma proprio nulla.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pigliassimo un Kessie a Gennaio avremmo già risolto molti dei nostri problemi..

      Elimina
    2. 3-5-2 ? Peccato che Theo e Pulisic non sono come Di Marco e Dumfries non coprono in fase difensiva, mentre Leao non è una seconda punte e quindi in questo modulo dove lo metti per esaltare le sue caratteristiche?

      Elimina
    3. Le caratteristiche di Leao, quelle di avere dei campi aperti davanti, con difese dolcemente a dire "prego, si accomodi", sono note a tutti e tutti gli allenatori da anni lo raddoppiano e lo triplicano. Lu, per me, deve fare un salto di qualità ed inventarsi punta da area di rigore. So che è scarso nel gioco aereo, poco preciso nel tiro in porta, ma il suo fisico e la capacità di dribbling nel breve potrebbero esserci utile sottoporta. Si critica tanto Leao ma è lui che, marcato come nessuno, apre spazi per gli altri e di questo si dovrebbe tener conto qualche volta invece di vomitargli addosso insulti su insulti.

      Elimina
    4. Risulta, poi, chiaro che Theo e Pulisic dovrebbero giocare in un modo diverso, soprattutto Theo, essendo più attivo e più voglioso nel gioco perchè ha tutti i mezzi, fisici , atletici e tecnici per fare il Di Marco della situazione, smettendola di accentrarsi e pensando di andare sul fondo. Se Pulisic non riesce in questo, si mette Musah che dopo Fofana, è quello che può avere caratteristiche di un mediano di sola difesa. Sarebbe, in quel caso, un'ala tattica vecchia maniera, dare una mano al centrocampo e a coprire l'intera fascia destra.

      Elimina
    5. Guarda che non ho mai insultato Leao, anzi lo ritengo il miglior talento del Milan, dico solo che per sfruttare al meglio le sue caratteristiche anche di attrarre due se non tre difensori e la sua velocità deve giocare sulla fascia, il che impedisce lo sviluppo di un 3

      Elimina
  9. Grande Thiago Motta 😂
    un Mago,
    con Var e Arbitri vincerebbe anche Oronzo Canà alla Juve
    😂

    RispondiElimina
  10. @pugliesaccio
    La rabbia agonistica non puoi insegnarla o impararla, il pressing si.
    Proprio per il senso del gol che ha credo cge avvicinarlo alla porta avversaria sua un vantaggio.
    Piu che pulisic li vedrei bene anche leao.

    RispondiElimina
  11. e stasera sorpasso Gobbi,
    Thiago bye bye 😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  12. Douglas Luiz 50 mln è una pippa!!!!

    RispondiElimina
  13. Caro @Giuseppe a mio avviso Leao a 25 aa suonati non giocherà mai efficacemente come seconda punta, a questo punto se vuoi giocare con questo modulo 3-5-2 lo vendi e con il ricavato acquisti 2 esterni di valore e un mediano, oppure metti Pulisic come mezzala (ha già giocato in questo ruolo)

    RispondiElimina
  14. A @Frascati
    er Ralenti te lo ha infilato ner kulo, parla di fatture o bollette che è meglio 🤣

    RispondiElimina
  15. Suma , con Adli giocano in dieci, con Adli giocano in dieci....

    gli intenditori 👏👏

    RispondiElimina
  16. @saso mi devi aiutare adesso!
    Ho segnato quello a rallentatore😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque @puglisaccio avrà capito che mi piace fare un po’ di folklore e basta. 🙂

      Elimina
  17. Dominati dalla fiorentina di Palladino, una vergogna

    RispondiElimina
  18. Il Sasumaro ci prende sempre.
    Quanto a cazzate è una certezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 giocano in 10 con Adli,
      può essere che lo ha consigliato lui di venderlo 😅

      Elimina
  19. Qualcuno disse che saremmo riusciti a resuscitare i morti e io dissi e vedrai che segnerà Adli .
    Detto fatto .
    Gran chiusura di Capitan sto cazzo .
    Fascia di da far invidia a Donadoni/Cafu'
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  20. tranquilli che la ribaltiamo,
    se esce Er Ralenti.

    RispondiElimina
  21. perseverare nel far tirare i rigori a Theo e’ da masochisti

    RispondiElimina
  22. Ho pure adli non fantacalcio e non l'ho schierato... Avró ascoltato Suma :-)

    RispondiElimina
  23. Scusate la citazione. Rolling Stones.

    Ooh, a storm is threatening
    My very life today
    If I don't get some shelter
    Ooh yeah, I'm gonna fade away
    War, children, it's just a shot away
    It's just a shot away
    War, children, it's just a shot away
    It's just a shot away
    Ooh, see the fire is sweepin'
    Our very street today
    Burns like a red coal carpet
    Mad bull lost your way
    War, children, it's just a shot away
    It's just a shot away
    War, children, it's just a shot away
    It's just a shot away
    Rape, murder
    It's just a shot away
    It's just a shot away
    Rape, murder yeah
    It's just a shot away
    It's just a shot away
    Rape, murder
    It's just a shot away
    It's just a shot away, yeah
    The floods is threatening
    My very life today
    Gimme, gimme shelter
    Or I'm gonna fade away
    War, children, it's just a shot away
    It's just a shot away
    It's just a shot away
    It's just a shot away
    It's just a shot away
    I tell you love, sister, it's just a kiss away
    It's just a kiss away
    It's just a kiss away
    It's just a kiss away
    It's just a kiss away
    Kiss away, kiss away

    RispondiElimina
  24. vabbe’ niente
    allora pure giusto perderla

    RispondiElimina
  25. Pulisic ⚽
    dai che la vinciamo

    RispondiElimina
  26. Theo figlio di puttana gioca contro

    RispondiElimina
  27. ecco la cazzata di Fantozzi Tomori

    RispondiElimina
  28. Un giocatore abbiamo e sto morto in piedi di allenatore, pure suo connazionale, fa gli schemi per non servirlo. Ma la festa dei morti si avvicina.

    RispondiElimina
  29. Gudmunson ha fatto gol a fior di difensori, diamo il merito al calciatore ogni tanto.

    RispondiElimina
  30. Impagabile vedere le tre teste di minchia supponenti in tribuna: zio Ibra, frociani e minchiadà.
    Fuori dai coglioni sti amaricani di merda.
    Proprietà araba e Boban e Maldini dirigenti.

    SUMA PEZZO DI MERDA!

    RispondiElimina
  31. Hanno rotto i coglioni.
    Basta.
    Hanno rotto i coglioni.
    Basta.

    RispondiElimina
  32. Finalmente non giochiamo a uomo,giochiamo da collettivo.Ci voleva tanto?

    RispondiElimina
  33. Finita.
    Odio tutti i pezzi di merda che danno un minimo di appoggio a questa proprietà e dirigenza di merda.
    Dovete crepare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno tolto la voglia di vedere il Milan.

      CARDINALE SXARONI FURLANI IBRA MONCADA FONSECA SIATE STRAMALEDETTI!!

      Pelle57

      Elimina
  34. Tomori e Royal... Theo che si fa espellere... De gea che fa i miracoli... Ma siamo bolliti

    RispondiElimina
  35. Se Leao è uscito per scelta tecnica, Fonseca deve essere esonerato subito!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  36. Alla fine giusto cosi’
    Poi qualcuno mi spieghera’ i cambi che si e’ inventato il santone do portugau
    Con questo non andremo da nessuna parte saranno soltanto alti e bassi finche’ non lo sfanculeranno
    A milanello oltre a schemi e soluzioni tattiche iniziassero ad allenarsi nel calciare i rigori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A correre cazzo... Si allenino a correre con la palla

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari