Addio

// 42 commenti
Riposiamoci e ritroviamoci.

42 commenti:

  1. Come ogni anno di questi tempi condizione fisica disastrosa delle squadre di Pioli. Di buono solo i 3 punti e Dest che sta iniziando a far vedere qualcosa. I punti persi a Cremona piangono vendetta..... Per fortuna che c'è la sosta


    RispondiElimina
  2. Ma che cazzo vogliono?
    Sarebbe stato scandaloso annullare il gol.
    È Terracciano che và addosso a Rebic e non il contrario.

    Da quello che si è visto stasera vi vogliono 5 Krunic per fare 1 Vranwx e la cosa fa incazzare parecchio!

    Che Pioli non sappia valutare i giocatori è ormai una costante.

    Tomori ha salvato la partita.

    Al mio amico Bande voglio dire:
    LEAO....chi se non lui può mangiarsi quel gol con la porta spalancata e senza nessun disturbo?
    Solo lui può farlo con questa frequenza.

    RispondiElimina
  3. Vittoria preziosissima ma la costante è sempre lei: la fatica. Il pareggio sarebbe stato più giusto, il gol del 2-1 ero straconvinto ce lo annullassero, forse è un segno del destino questa partita. Innanzitutto ringraziamo Tomori che, nel finale in cui eravamo ultra sbilanciati in avanti a livello di uomini, ci salva letteralmente dalla sconfitta. Partita giocata non bene, come spesso ci è accaduto da un mese e mezzo a questa parte. Fiorentina superiore a livello atletico, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo abbiamo avuto occasioni interessanti in contropiede tutte cestinate per mancanza di qualità: Leao è il primo della lista, per la cronaca. Chiudiamo il 2022 al secondo posto con 8 punti di distacco dal Napoli e 23 partite alla fine con un Campionato che da Gennaio sarà tutt’altra cosa. Sono dell’idea che mai sosta fu più provvidenziale per noi: siamo sulle gambe e quindi cara grazia che non si gioca più da qui a Natale. Abbiamo solo da guadagnarci e il Napoli solo da perderci da questo stop. Ora sotto coi primi bilanci, coi rinnovi e col mercato. La prima cosa da dire è che ad oggi non siamo da Scudetto, esattamente come un anno fa, dobbiamo trovare la chiave di volta per tornare ad esserlo, quindi riflettete e lavorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta diventando ormai una costante il commento finale alle partite : di buono ci sono i 3 punti …. ma se continuiamo così, non si va da nessuna parte. Oggettivamente, bisogna essere onesti ed obiettivi :
      A) il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto
      B) a parti invertite, se avessero convalidato il goal del 2 a 1, io mi sarei incazzato come una bestia e avrei considerato scandalosa la decisione.
      Ci vuole veramente … il pelo sullo stomaco … a considerare fallosa l’uscita del portiere viola. Convenzionalmente, quando il portiere esce per prendere il pallone e l’attaccante ne ostacola l’azione 10 volte su 10, è fallo dell’attaccante …. a meno che sia evidente ed inequivocabile l’azione fallosa del portiere, quando per esempio quest’ultimo si disinteressa della palla e travolge l’attaccante. Nel caso in specie, è fuori da qualsiasi dubbio che il portiere esce per cercare d’intercettare il pallone e Rebic, con lo stesso intento, ne ostacola l’azione colpendolo anche sul braccio. Essere tifosi, non deve obnubilare la nostra capacità di giudicare in maniera oggettiva, altrimenti ci mettiamo al livello delle merde e dei gobbi.
      Tornando alla partita :
      mi sono piaciuti i nuovi ( Vranckx è Dest ) che sono entrati con il piglio giusto ed hanno fatto anche delle buone giocate. Bene i soliti 3 Bennacer, Tonali ed Hernandez.
      Il non utilizzo del “ gioiellino “ ( per quanto è costato ) belga, neanche come rincalzo, ha il sapore di una pericolosa bocciatura.

      Elimina
    2. Bennacer oggi era in riserva di benzina, comprensibilmente direi visto che ha tirato la carretta insieme a Tonali per tre mesi. Ok Vranckx e Krunic come “supporti” ma, se Adli non convince, anche in mezzo al campo servirebbe un rinforzo a Gennaio.

      Elimina
    3. Il gol è regolare, Rebic non lo guarda neanche il portiere.

      Elimina
    4. Fabio, non mi pare che sia contemplata l’azione involontaria ai danni del portiere. A prescindere che lo guardi o meno …. che poi secondo me, conoscendo Rebic, prima dello stacco uno sguardo al portiere l’ha dato eccome …. è danno procurato poiché non permette al portiere d’intervenire. Per me è fallo senza ombra di dubbio, e sono certo che qualunque altro tifoso, di fede non milanista, direbbe che è fallo. Io ormai, avendo passato gli anta, vivo il tifo in maniera più distaccata, a maggior ragione a bocce ferme, e non ho difficoltà ad ammettere che stasera ci è andata di lusso dal punto di vista arbitrale …. e comunque, al di là della validità o meno del goal, tu stesso non hai avuto problemi a dichiarare che un pareggio sarebbe stato più giusto.
      Prendiamoci i 3 punti, ma questo non deve farci illudere, c’è da migliorare molto altrimenti i gobbi e le merde ci daranno filo da torcere. L’unica cosa che un po’ mi consola, è la consapevolezza che per i primi 4 posti, secondo me, i giochi sono chiari : Napoli, noi, gobbi e merde …. spero non necessariamente nell’ordine da me indicato.

      Elimina
  4. Dest sarà carente in fase difensiva, ma con il pallone tra i piedi mi piace non poco.
    Ho apprezzato che Pioli abbia osato mettendo tre punte e volendo vincerla.

    RispondiElimina
  5. ASTERONE VRANCKX ha fatto il suo, tre belle giocate sulla fascia. Ottimo approccio di Dest, saltava l'uomo meglio di Diaz e Leao. Abbiamo avuto culo, ma ASTERONE ci ha provato a rendersi utile, a differenza di Krunic. Origi non serve a un cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo su tutto....

      Elimina
    2. Saluto OP e Franz, che proprio non mi sembra un troll.
      Per OP, Vale, Maury, oggi è il quarto suo compleanno senza di lui. Quello che mi terrorizza è il passare del tempo, che lo allontana sempre di più, inesorabilmente.
      Forza Milan, per fortuna la lunga pausa è preceduta da una vittoria. Altrimenti due mesi di bile.

      Elimina
    3. Ciao Bande, ricordo da un post dello scorso anno questo triste anniversario. Non sono uno della vecchia guardia ma ti mando un abbraccio virtuale.

      Elimina
    4. Ciao Bande, ti sono vicino in questa ricorrenza triste e dolorosa. Un sincero abbraccio

      Elimina
  6. Anzi, le punte erano 4 nel finale.

    RispondiElimina
  7. Concordo sostanzialmente con i commenti di tutti voi! Ottimi i 3 punti, ma continuiamo a fare fatica... speriamo che la sosta ci aiuti a trovare la brillantezza!!

    RispondiElimina
  8. Ha fatto piu' Vranckx in questa partita che De Ketelaere! Forse è lui il nostro colpo!

    RispondiElimina
  9. 3 punti ke ne valgono 6...squadra stanca, ke x fortuna potrà riposare...l'anno dei mondiali , si sa, rappresenta sempre delle incognite...solo una certezza...tornerà Maignan..

    RispondiElimina
  10. Ci sarà da lottare, alla ripresa Inter-Napoli e noi a Salerno.

    Biraghi e Saponara hanno il dente avvelenato?
    Loro con falli sistematici nelle nostre ripartenze.
    Il loro gollonzolo non è più bello del nostro.
    Loro un palo ed un salvataggio sulla linea di Tomori.
    Noi due reti, occasioni con Leao, Giroud e salvataggio sulla linea di Venuti.
    Partita equilibrata, ma non è vero come dice Italiano che loro hanno avuto le opportunità migliori.

    RispondiElimina
  11. Che sensazione fa essere come la Juve?

    RispondiElimina
  12. Vranckx merita fiducia da gennaio, De Ketelaere lo manderei in prestito allo Spezia e darei fiducia ad Adli da gennaio!

    RispondiElimina
  13. Noi siamo il Milan, non saremo mai come la Juve.
    Oggi abbiamo evitato di avere torti arbitrali, perché decisioni diverse da quelle prese sarebbero state l'ennesima persecuzione.
    Tomori colpisce il pallone e forse CONTEMPORANEAMENTE il giocatore, perché mai dovrebbe essere rigore?
    Sul secondo gol non c'è niente da discutere, regolare tutta la vita, mica è vietato saltare senza caricare il portiere che ha ciccato il pallone.

    Vediamo di ritrovare Maignan e Calabria e non diamo spazio solo ai cocchi di mamma.

    RispondiElimina
  14. Vale la penso come te, ma devi riconoscere che se la stessa cosa accade alla Squadra...va be' non diciamo sempre le stesse cose..buon mondiale. Ah per me rivince la Francia.

    RispondiElimina
  15. Comunque, il Napoli è decisamente di un altro livello. Come giustamente dice @Fabio, la sosta per noi arriva nel momento giusto, ultime partite sono state una sofferenza e secondo me, abbiamo raccolto più di quanto effettivamente meritavamo. Facciamone tesoro e ripartiamo alla ripresa con altro spirito, altrimenti si giocherà solo per le posizioni utili alla qualificazione in Champions. Sopratutto, prepariamo come si deve la partita che ci vedrà opposti alle merde per la Super Coppa, come viatico per una seconda parte all’insegna di minor sofferenza.

    RispondiElimina
  16. Abbiamo vinto senza grandi meriti senza rubare niente. Abbiamo bisogno di Maignan come l'ossigeno, col rumeno è complicato costruire dal bassoe con le squadre che pressano alto soffriamo

    RispondiElimina
  17. Caro Bande, un abbraccio a te ed al resto della famiglia.
    Della tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie@vale, vi voglio sempre vicini, perché lo siete sempre stati, anche se se non vi ho mai conosciuto di persona, siete miei amici.

      Elimina
  18. Abbiamo bisogno di Maignan, ma anche di Calabria perché Kalulu è meglio averlo al centro.
    Abbiamo bisogno di un terzo centrocampista che sappia giocare il pallone perché Tonali e Benna mi fanno anche un po' tenerezza in un centrocampo nel quale giocano solo loro anche quando abbiamo Krunic.
    Abbiamo bisogno di essere più cattivi nei tiri in porta.
    Abbiamo bisogno di un Theo che torni a giocare più sulla fascia.
    Abbiamo bisogno di ritrovare condizione atletica perché non possiamo farci saltare in velocità da Amrabat che è molto tecnico ma lento.

    RispondiElimina
  19. A gennaio dobbiamo vendere Messias per 15 mln al Monza e prendere Zyech in prestito, poi dobbiamo mandare De Ketelaere in prestito alla Sampdoria e dare fiducia ad Adli, poi dobbiamo prendere Kiwior dallo Spezia e cedere Gabbia alla Sampdoria!

    RispondiElimina
  20. Un doveroso OT...
    Caro Bande, ti sono vicino, lo sai!!!!

    RispondiElimina
  21. Salvo il risultato,e ' da inizio anno che non abbiamo un gioco definito La Fiorentina e' stata superiore,le conclusioni sono quasi eque.Il gol e' regolarissimo: e' il portiere che sbaglia l' uscita.Visto il risultato ora,occhio alla juve,non prende gol .

    RispondiElimina
  22. Credo sia un peccato non aver potuto valutare meglio Vranwx (l'amico di Fabio potrebbe avere ragione) e non sapere se necessario intervenire a gennaio.
    Noi dovremo cambiare marcia, tornare a vincere con continuità e perdere pochi punti.
    C'è da giocarsi la Champions e due coppette (quella in partita secca assume importanza per toglierla a loro).
    Per me la svolta potrebbe arrivare a centrocampo più che negli altri reparti.
    Giochiamo troppo sulle linee laterali e poco per vie centrali (lì dove si domina il gioco).
    I lanci lunghi nascono dallo spazio ridotto che abbiamo già in costruzione perché lo sviluppiamo troppo lateralmente senza un numero adeguato di centrocampisti che accompagnano l'azione dalla nostra trequarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Pioli ieri l’ha inserito in una fase delicata della partita, significa che forse in Vranckx ci crede e che quindi lo vedremo con maggiore continuità da Gennaio. La stessa cosa non si può dire di Adli che immagino andrà a giocare altrove. Con quest’ultimo e Bakayoko fuori ci sarebbe lo spazio per un altro centrocampista, speremm.

      Elimina
  23. Sembra che le riserve thiaw e vranckx non siano così male, almeno per quanto si è potuto vedere.
    Ma pioli li vede in allenamento o no?

    RispondiElimina
  24. La capacità della fiorentina di farsi fottere sempre e comunque è qualcosa di incredibile.

    RispondiElimina
  25. Bande non so cosa sia successo ma ti mando un grosso abbraccio, mi spiace averti insultato in passato ma non si ripeterà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va @gaspare tranquillo, quando ci insultiamo è solo un gioco 🙂

      Elimina
  26. 6500 operai stranieri morti nella costruzione degli stadi del mondiale qataridiota.
    Da parte mia boicottaggio totale!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari