Dov'è finito quel Milan?

// 59 commenti
La domanda che tutti i tifosi, pur felici del secondo posto, è: dov'è finito il Milan?
Gioco approssimativo, condizioni fisiche precarie, formazioni che sembrano più degli esperimenti che delle scelte.
In tutto mentre viene osannato Gazidis, che se ne va con 20 milioni, metà della cifra a disposizione per il mercato.
Tutto bello, siamo secondi, ma non siamo soddisfatti.
E voi?

59 commenti:

  1. Ci penseremo a gennaio. Ora mi godo i mondiali da puro spettatore e del Milan non voglio saperne proprio nulla.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti.

    Se la cifra che Gazidis si è preso come buonuscita è realmente quella sopra riportata, preferisco evitare commenti per non essere scurrile.

    Non si può essere soddisfatti della classifica, nonostante il secondo posto e nonostante siamo i primi fra gli inseguitori. Abbiamo solo 2 punti in meno dello scorso anno ma il problema è che il distacco dalla prima è di 8 punti, secondo me distanza assolutamente non insormontabile a 23 partite dalla fine ma comunque considerevole. Il Napoli, che finora ha fatto un Campionato a sè stante, sicuramente perderà punti ma il problema di chi sta dietro è sempre il solito: si deve sbagliare il meno possibile. Questa è la chiave per rimontare.

    Questo è quello che ho osservato in questi primi tre mesi.

    - La prima cosa da dire è che la condizione fisica precaria è un qualcosa che si è visto soprattutto ieri. La squadra è sulle gambe, si è giocato troppo e, specie in certi ruoli (mediana e, causa infortuni, difesa), sempre gli stessi interpreti. La sosta è secondo me una manna in questo momento.

    - In trasferta siamo molto meno brillanti ed efficaci rispetto agli ultimi due anni. I nostri avversari hanno sicuramente preso delle contromisure ma anche noi ci abbiamo messo del nostro. Le partite peggiori: ad Empoli e Verona abbiamo giocato male, in modo confuso, disordinato e con poca voglia. Idem contro il Torino ma ci è andata peggio. A Cremona secondo me (non condivido il pensiero di Maldini e di Pioli) la squadra ha avuto un atteggiamento migliore ma si è peccato di qualità. Serve sempre il massimo di concentrazione e di voglia per vincere le partite (e maggiore equilibrio in mezzo).

    - E' fuori di discussione che le partite giocate meglio finora, secondo me Juventus e Salisburgo a San Siro più la ripresa a Zagabria, siano state quelle nelle quali abbiamo giocato con tre centrocampisti. Con questo modulo abbiamo più protezione difensiva e riusciamo comunque ad essere pericolosi in avanti. A mio avviso la strada da seguire è questa, a volte si può anche giocare con due centrocampisti ma si deve giocare molto più spesso con tre.

    - In difesa abbiamo fatto male ma non malissimo, se guardate i gol subiti siamo in linea con le altre, l'unica squadra che è incredibilmente riuscita a fare meglio degli altri è la Juve, solo 7 gol presi (pochissimi), detto questo c'è comunque da migliorare sensibilmente. Stessa cosa a livello di fase offensiva: sbagliamo troppo, anche ieri, e spesso anche cose troppo semplici. Ci serve maggiore qualità nell'ultimo passaggio ma anche e soprattutto sotto porta.

    - I nuovi arrivati non hanno oggettivamente dato quasi nessun apporto alla squadra. Dest, Thiaw e Vranckx hanno fatto delle prestazioni incoraggianti ieri quindi mi auguro che, finito il periodo di ambientamento, siano protagonisti a partire da Gennaio. CDK e Origgi mi auguro si ripiglino pesantemente entrambi, il primo con l'ausilio del Mondiale, il secondo non so in che modo. Spero che a Gennaio tornino abili ed arruolabili anche tutti gli infortunati lungodegenti, con l'eccezione di Florenzi per il quale servirà più tempo.

    - Mercato. Ci serve una mano ed alcuni innesti, pochi ma mirati.

    1) Via Ballo Tourè e dentro un terzino di sinistro realmente in grado di far rifiatare Theo.

    2) Via Bakayoko, mai impiegato, ed anche Adli in prestito e dentro un altro centrocampista che sappia però essere un'alternativa importante ai titolari Tonali-Bennacer (il valore di Krunic e Pobega già lo conosciamo, quello di Vranckx speriamo sia superiore).

    3) Se Leao non rinnova da qui a Gennaio secondo me non rinnova più. Troppo rischioso tenerlo fino a Giugno, a quel punto io cercherei di venderlo subito e utilizzerei il ricavato per il centrocampista del punto 2) e per un attaccante che lo sostituisca (Ziyech o Deulofeu o Lang eccetera): sicuramente perderemo qualcosa in velocità ma magari ci guadagneremo su altri fronti (capacità di assist e senso del gol, possibilità di giocare anche con il 4312).

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si son d'accordo, purtroppo abbiamo il problema allenatore nel senso che quest'anno era chiamato in causa per trovare alternative di gioco e non ci è riuscito. Speriamo almeno prendano un paio di pezzi buoni a Gennaio ma la vedo dura

      Elimina
  3. Inzaghi e Allegri sono stati massacrati dalla stampa e ci sono al culo, il mondo del web unito nel criticare le vittorie sporche e chi non fa bel gioco. Ad oggi il Milan tiene banco solo come classifica ma esser soddisfatti di sta squadra campione in carica direi proprio di no, anche ieri sera è stata una partitaccia se non cambia qualcosa sarà dura anche arrivare in champions, considerando il fitto calendario del girone di ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Sul fatto di non arrivare nei primi quattro starei tranquillo, la classifica mi sembra già molto ben delinata a parte la Lazio alla quale però non credo molto. Sinceramente vedo Napoli, Milan, Inter e Juve in ordine sparso per i primi quattro posti. Diverso è invece lottare per il titolo: lì ci sono in ballo diverse variabili fra le quali il cammino nelle coppe e gli infortuni ma la cosa più importante è avere equilibrio in campo ed avere continuità di risultati. Noi, ad oggi, non li abbiamo, così come Inter e Juve, solo il Napoli li ha.

      Elimina
  4. Il premio al grande Ivan lo darà Elliott e non il Milan.
    Meritato tributo da parte della Curva (anche inusuale per un amministratore) e di tutto il Milan.
    Gazidis è un altro che è diventato rossonero nel cuore e che sarà ricordato come uno dei protagonisti dell'esimia RINASCITA.

    Maldini ricorda che l 'anno scorso prima del derby eravamo a -7, però quel derby lo abbiamo vinto, quest'anno bisognerebbe vincere a Napoli.
    È anche vero che ha parlato del derby di ritorno perché prima di quello d'andata eravamo noi avanti a +7 e quel vantaggio lo abbiamo tenuto abbastanza a lungo.

    La Fiorentina è stata una delle poche che contro di noi non ha subito più di quanto ha prodotto.
    Me lo aspettavo per le loro caratteristiche, ti fanno girare a vuoto nel pressing con il loro palleggio e ti pressano alto sin nell'area di rigore.

    Noi amiamo, o siamo costretti, giocare con molti lanci lunghi, meno male che Giroud è un maestro nell'intercettarli con schizzate di testa o aperture di prima illuminanti (come nel primo gol), con Origi e Rebic bisogna giocare palla a terra.

    Se il Milan non riesce a giocare con la sua pressione spasmodica, recupero alto del pallone ed immediate verticalizzazioni...e con due centrali veloci nei recuperi a campo aperto...soffriamo perché non sappiamo fare molto altro e difficilmente potremmo perché il gioco si domina con il fraseggio a centrocampo.
    Noi in quella zona del campo siamo sempre in inferiorità numerica.
    Se gioca Krunic in appoggio a Tonali e Benna quasi sempre in inferiorità tecnica.
    Sulle fasce abbiamo gente in grado di saltare l'uomo, sono Theo, Leao, Diaz, Messias (ieri abbiamo visto anche Dest che è un giocatore recuperato per quando si vuole esprimere un gioco più offensivo.

    Non abbiamo fatto un gran campionato e sarà molto difficile vincerlo senza stravolgimenti significativi.

    Ci sono alcuni giocatori che garantirebbero delle pure e non banali plusvalenze in caso di cessione:
    Gabbia, Krunic, Pobega, Saelemaekers, direi che 3 su 4 potrebbero partire insieme a Bakayoko, Adli e Toure'.

    In entrata:
    - secondo portiere
    - difensore che sappia giocare nelle due fasce ed al centro (ce ne sono, basti pensare a Danilo)
    - due centrocampisti tra i quali uno di alto livello nelle due fasi.

    Con le opportune cessioni si può fare senza svenarsi.
    Con la pausa mondiale il mercato inizia oggi, c'è tempo per fare.

    Diversamente arrivare tra le prime 4 e rimandare tutto all'estate.

    RispondiElimina
  5. @Fabio,solita analisi equilibrata.Sottolineerei la normale stanchezza dovuta a quello che già sapete.
    @Ghost,tu invece parli a vanvera,senza argomentazioni.Mancano soluzioni alternative? Ogni partita ha avuto soluzioni alternative. Probabilmente essendo un fantasma merdazzurro non te ne accorgi.Ieri ad esempio abbiamo vinto perché Pioli è stato coraggioso ed ha chiuso con un 4 2 4 molto pericoloso e ci è andata bene.Cinque giocatori sono stati insufficienti,tra cui Krunic,il solito capro espiatorio a cui bisognerebbe dare una medaglia per il lavoro sporco costretto a fare.I viola hanno corso più di noi con la bava alla bocca e con interventi in cui la costante sono state le trattenute di maglia e le sceneggiate a terra(Biraghi è un bastardo).
    Se fossi io l'allenatore sarei già andato fuori di testa con tutti i problemi fisici e di mercato che abbiamo avuto.Ma siamo lì, secondi,con 2 punti meno dell'altr'anno.Che vuoi di più?Contro le corazzate cartonate e gobbe ed un ciuccio stellare qualificarsi per la CL è già un successo.Scudetto?Ma per piacere,con la Champions di mezzo rimane una chimera.
    @Franz, non ti sei accorto che iersera hai detto una cazzata: nelle ultime cinque partite Pioli l'ha messa nel culo ad Italiano ben quattro volte,e non viceversa.Studia di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cazzate le dici tu, così come i discorsi a vanvera. Anche di frequente se è per quello.

      Elimina
    2. cosa c'era da argomentare? Abbiamo giocato di merda , quarta partita di fila che sudi come in una sauna finlandese. Poi fantasma interista anche no ti prego

      Elimina
    3. No @ Darwin siamo due a uno per Pioli visto che italiano è sulla panchina della Fiorentina solo l'anno scorso (non vorrei sbagliarmi).

      Elimina
    4. 3-2 per Pioli se estendiamo il confronto a quando italiano allenava lo Spezia.
      Per la precisione eh (cit)

      Elimina
    5. Italiano lo mette quasi sempre in difficoltä, lo dice il campo, non io. Cos´come Gotti, se poi vinci all ultimo secondo il dato rimane quello, messo in difficoltä e a larghi tratti dominato a centrocampo.

      Elimina
    6. Ah e da quanto riporta Milanista72 sono 3 a 2, altro che 4 su 1. Cazzate di Dariwn 😆😆

      Elimina
  6. Ci tengo a confermare che ieri il peggiore è stato Krunic che non ha mai trovato la posizione,sovrastato da Amrabat,dominatore del centrocampo.Ma Krunic,Pobega & C non potranno mai fare il Kessie(che non finirò mai di rimpiangere).Speriamo in Vranckx.

    RispondiElimina
  7. I giocatori del Napoli riposeranno (pochi al mondiale), faranno come tutti una seconda preparazione ed in queste settimane coltiveranno la convinzione di essere nell'anno buono.
    Non vedo una sola motivazione logica per la quale dovrebbero essere svantaggiati dalla pausa.

    Senza il mondiale sarebbero calati atleticamente (fisiologico), invece potranno continuare così per almeno altre 15 partite.

    Si sapeva che ripetersi non fosse facile (solo Capello ci è riuscito), io ho fiducia nel fatto che il Milan resti competitivo.
    Squadra giovane con uno zoccolo duro importante.

    RispondiElimina
  8. La domanda giusta sarebbe:
    Dov'è finito il Milan?

    Dopo anni di gestione fognaria targata MERDINI & MERDARA ieri sera abbiamo nuovamente assistito ad una partita VERGOGNOSA, giocata dalla solita accozzaglia di scappati di casa guidata da quell'essere servile ed incompetente salvato dalla disfatta solamente dallo stop dei mondiali.

    RispondiElimina
  9. Aver superato, senza danni irreversibili, la lunga assenza di Maignan è un successo della squadra.
    Non eravamo preparati per un'eventualità del genere.
    Se i gobbi avessero giocato con Tata piuttosto che con Perin, credo che avrebbero subito più reti in campionato...mentre subirne di più in Champions era oggettivamente difficile 😂

    Pioli ieri ha voluto vincerla ad ogni costo, il pareggio o la sconfitta avrebbero decretato la resa.
    Però era quasi uguale a Cremona, anzi lì i padroni di casa giocavano arroccati.
    Per me era da fare anche a Cremona, come i prescritti che a Lecce hanno vinto al 95' schierando tutta la batteria degli attaccanti in contemporanea.

    RispondiElimina
  10. Comunque spiace molto per il presunto lutto di Pioli...dico presunto perché non è confermato da nessuno, in ogni caso deve essere successo qualcosa di grave

    RispondiElimina
  11. L'imbecille Canestrari addirittura parla del presunto lutto.....Che imbecille.Gia' ieri c'era l'ufficialita',imbecilleRIP lady Diana,RIP pizzaiolo,RIP di qua,RIP di la'.Qui c'e' invece la presunzione di morte.Imbecille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coglionazzo, io non l'ho letta da nessuna parte l'ufficialità.
      E ho scritto che mi dispiace molto senza alcuna ironia!
      C O G L I O N E

      Elimina
  12. Giustamente @Vale afferma che non vede come il Napoli potrà risentire della sosta mondiale: e ciò è vero d'altronde se dopo 15 giornate ne vinci 13 e ne pareggi 2 passi nel frattempo il girone di Champions relegando in seconda posizione il Liverpool dove vuoi avere dei margini di miglioramento?
    Ritengo che il Milan possa invece avere margini di miglioramento: innanzitutto l'uscita di Maignan senza mettere la croce a Tata con la sola presenza di Maignan avremmo 2-4 punti in più grosso modo come l'anno scorso. La catena di destra senza Calabria e Florenzi con Messias e Salecoso molte volte infortunati ha sempre rappresentato un problema da risolvere di partita in partita Il flop (finora) di CDK e Origi ha rappresentato un grave handicap per la squadra CDK doveva essere la ciliegina dell'attacco rossonero aumentando la pericolosità e gli assist filtranti Origi un valido sostituto di Giroud cosa che non è per ora successo.
    Il Napoli ha subito un solo grave infortunio Osimhen che è stato validamente sostituito da Raspadori-Simeone (che fra l'altro ci ha fatto il gol della loro vittoria) non discuto di quelli del Milan
    A mio parere il Milan ha esaurito le residue forze battendo il Salisburgo per 4-0 il 2/11 dopo aver perso la partita con il Torino 3 giorni prima del clou della stagione (per la società) (pensavo ad un pareggio è andata peggio) successivamente a parte alcuni elementi "eroici" (Tonali, Bennacer, Theo...) gli altri erano sulle gambe: le ultime 3-4 partite sono state giocate sulle gambe
    La dirigenza dovrà decidere il da farsi su molti elementi in "bilico" se prendere 2 elementi a prestito per rinforzare la rosa dirottare altri giocatori in squadre di medio-bassa classifica che necessitano di rinforzi (p.e. Samp) in fondo ha 2 mesi di tempo.
    Lo scudetto non è vinto o perso fino all'ultima giornata perchè un calo improvviso può avvenire in qualsiasi momento come ben sapevano Capello o Trapattoni.
    In ogni caso siamo secondi, complimenti al Napoli speriamo che il 2023 sia altrettanto felice dell'anno che abbiamo chiuso
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, secondo me se prendiamo in esame i punti persi in Campionato forse le responsabilità di Tatarusanu sono solo nella sconfitta a Torino dove, oggettivamente, sui gol degli avversari è stato molto carente. Credo che con Maignan avremmo avuto forse al massimo 1 punto in più, se appunto teniamo conto dei dati, quindi poca roba. L'assenza del francese è invece stata pesante sul piano della sicurezza e del carisma, quello sì, quindi auguriamoci che rientri per non uscire più, anche perchè un portiere che in un anno e mezzo salta tipo tre mesi è difficile vederlo, si è già giocato il bonus infortuni per i prossimi cinque anni.

      Elimina
    2. Tatarusano non è un portiere così scarso come hanno voluto farcelo apparire tuttavia ha giocato 8 partite su quindici in campionato e 4 su sei in Champions. Ha 36 anni già come Giroud o Dzeko e giustamente non ha la reattività di Maignan e anche la sua autorevolezza Al netto di ciò la mancanza per metà stagione del primo portiere ha da solo causato secondo il mio parere una perdita di punti pari a 2-4 punti

      Elimina
  13. A proposito Dest costa all'anno 3.8 M Ziyech sui 6 d'ingaggio Quindi se si riesce a mandare in prestito Dest con 1-1.5 M si può prendere Ziyech che verrebbe di sicuro visto che finora ha fatto la bella statituina al Chelsea. Un'idea gettata lì

    RispondiElimina
  14. Ieri però è stata veramente una vittorietta che non fa testo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Gaspare, VITTORIETTA INSIGNIFICANTE alla piolly, con più culo che anima, in netta antitesi con la filosofia che ha sempre contraddistinto il grande Milan, ossia il BEL GIOCO!

      Elimina
  15. A mio avviso l'ultimo Maignan qualche sbavatura l'ha avuta anche lui, dare la colpa a Tatarusanu dei punti persi è facile, ma se dopo il quasi autogol di kalulu ieri non avesse fatto quela parata parleremmo di un pareggio o peggio di sconfitta contro la Fiorentina, siamo sicuri che Maignan l'avrebbe presa? Forse si e forse no, coi se e i forse non si vince, e chi non gioca ha sempre ragione, come al lavoro, chi lavora sbaglia prima o poi, chi non fa un cazzo ha sempre ragione, e quasi sempre sono i capi reparto 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Volevo sottolineare che avendo a disposizione solo Maignan in virtù della maggiore prontezza ed esplosività qualche gol avrebbe potuto evitarlo. Ovviamente non c'è prova contraria: poteva incassarne anche di più!

      Elimina
  16. @BANDENERE 70
    Cio, anche se in ritardo ti mando i miei saluti, per ricordare il tuo dolore,
    che ancora ti angoscia..
    un abbraccio Ezio.

    RispondiElimina
  17. Al 94°.Tutti a dire...che culo..che culo...Certo che sì.Ma abbiamo inseguito fortemente la vittoria con lo stadio che ci ha incoraggiato fino all'ultimo secondo.
    Mi piace ricordare ai tanti infiltrati di questo blog,così per sfizio,le botte di..culo all'ultimo minuto delle loro squadre.In maiuscolo se hanno vinto e P se hanno pareggiato.
    Lecce-INTER al 94°.
    FIORENTINA-Cremonese al 95º.
    NAPOLI-Spezia all'89°.
    INTER-Torimo all'89º .
    JUVE(P)-Salernitana al 93º.
    INTER-Fiorentina al 95º.
    Spezia-FIORENTINA al 90°.
    ROMA(P)-Torino al 92º.
    I cartonati primeggiano.
    Avevo tempo da perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le merde da 30 anni che riescono a sculare negli ultimi scampoli di partita. Forse perchè li gufo più di altri, ma mi danno sempre l'impressione di avere il colpo di culo finale.
      Questo comunque non c'entra niente con l'analizzare una brutta partita del Milan vinta a culo.

      Elimina
    2. Che poi il culo non è reato eh. Precisiamo.

      Elimina
  18. Un'ultima cosa e poi mi tolgo dalle balle.
    Oggi ho visto la partita in registrata.Ma veramente avete visto un brutto Milan?Vi avevo quasi creduto.Veramente non abbiamo corso?Vi avevo quasi creduto.Che marca di TV avete?Io ho un Samsung.Brutto 1° T,bellissimo 2º T.
    Solo 2 osservazioni:sciagurato Leao,straordinario Dest.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo tempo viola superiori nettamente sul piano atletico, secondo tempo più equilibrio, noi troppo pasticcioni davanti.

      Leao è molto bravo nelle conclusioni quando è in velocità, come in occasione del primo gol, quando invece calcia da fermo è troppo scoordinato, secondo me, lo si è visto in occasione del gol sbagliato nel secondo tempo. Uno che vuole 7 milioni l'anno non può sparacchiare alto da quella posizione, almeno almeno deve centrare la porta.

      Elimina
    2. Ah comunque io ho un Panasonic.

      Elimina
  19. È esattamente così.
    Se vincono segnando all'ultimo respiro gli altri...beh...hanno vinto mostrando carattere e voglia, fa' niente se durante la partita non hanno dominato ed in qualche caso nemmeno meritato.

    Non così per noi.

    Le migliori partite le abbiamo giocate (in ordine di preferenza per qualità) con Napoli, Juve, Inter.
    Già questo dice tutto.
    Ieri culo nel gol vittoria, invece il gol dei viola lo vogliamo esaminare?
    Di certo la squadra di Italiano non ha fatto un gol come quello di Leao.
    Se Giroud prende un po' meglio quella mezza rovesciata viene giù S.Siro.

    La meritata vittoria contro il Napoli avrebbe comportato: Ciuchini 38, Milan 36.

    Ok sono "se" e "ma", non lo sono forse anche quelli sulla partita di ieri? 😂

    Il Napoli a S.Siro ha tirato in porta 2 volte, noi 8.
    Quindi prendiamoci la giusta classifica (complessivamente) che troviamo.

    Maignan per i suoi trascorsi PROBABILMENTE avrebbe preso il tiro di ieri (sul gol e su Kalulu), quello subito ad Empoli, entrambi quelli di Torino, ma non è questo il punto, si trema anche sui retropassaggi comodi, la paura di Tata nel giocarla è palpabile, la trasmette alla squadra e questo incide.

    Non ha senso metterlo in croce, ma per me abbiamo giocato per mesi con il peggiore portiere della serie A.
    Maignan per me non ha esaurito alcun bonus perché non lo fa certo apposta a saltare anche il mondiale.
    Se accadrà di nuovo dovremo essere più pronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gol della Fiorentina è stato fortunoso, classico gol in mischia con deviazioni.

      La nostra classifica è giusta perchè ad Empoli e Verona abbiamo a mio avviso preso 6 punti ma ne meritavamo 2, contro il Napoli ne meritavamo 3 e ne abbiamo portati a casa 0.

      Maignan l'ho visto in un video Instagram due giorni fa nel quale colpiva un pungiball saltando con un calcio, tutto questo quando ieri non era ancora in grado di giocare (citazione di Pioli). Un po' più di raziocino e un po' di irruenza in meno non sarebbero male.

      Elimina
    2. Ritornando a Tatarusano il gol della Fiorentina sarebbe stato parato da Maignan in virtù della maggiore e rapidità a bloccare un pallone rasoterra

      Elimina
    3. Boh mi sembra si stia parlando di lavatrici o televisori, il fatto che si chiami Maignan non significa che sia un Sony e Tatarusanu un LG 😂
      non è scritto nel firmware di Maignan che i palloni rasoterra sono tutti suoi, esiste il fattore umano tipo distrazione o intuito, a volte va' bene e altre meno,
      vabè è un discorso sul se e sui forse e non porta a nulla 😉

      Elimina
  20. VERGOGNA a tutti quei tifosetti con tanto di paraocchi che si esaltano per l'ennesima VITTORIETTA INSIGNIFICANTE...peraltro arrivata con una prestazione raccapricciante..
    VERGOGNA anche a quelli che allo stadio hanno riverito CAZZIDIS il CAZZARO, uno degli artefici del deturpamento del nostro amato Milan...questo balordo andava schernito a suon di teste di porco e buste di piscio...





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzidis ha sabotato la nostra crescita, impedito acquisti e perso giocatori a zero, peraltro senza andare in utile. A mai più rivederci!

      Elimina
  21. Leggevo, fonte Giuseppe Pastore, che in tutto il 2022 in Serie A non abbiamo segnato neanche un gol di testa. C’è da riflettere: abbiamo una risorsa da sfruttare in più e dobbiamo farlo. Kjaer, Tomori, Thiaw, Theo, Pobega, Giroud, Origgi, Ibra: non mi sembra che abbiamo solo dei nanetti in squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...forse il problema è che nessuno è in grado di fare un cross decente in area ? Cafu e Serginho non sono più in rosa ahimè

      Elimina
    2. Per segnare di testa non ci sono solo i cross ma anche calci d’angolo e punizioni. Non avremo più Cafu e Serginho ma di gente che sa crossare e fare traversoni ne abbiamo (Theo, Kalulu, Florenzi, Rebic, Tonali).

      In ogni caso non è una giustificazione per fare zero gol di testa in un anno.

      Elimina
  22. Concordo.
    Non abbiamo i Kostic e Di Marco che fanno 6/7 cross tagliati verso Giroud o nei calci piazzati.
    Leao è un titolare inamovibile e di testa è nullo, Diaz è un rasoterra.
    Preferiamo fare cross bassi.

    Maignan è un portiere che sta recuperando, ho visto il video, quello è un movimento che un portiere deve fare quando esce sui cross.
    Dopo mesi credo che debba iniziare a caricare sugli arti inferiori.
    Spero che il prossimo centrocampista o ala destra, che arriverà, sia uno che abbia facilità di crossare, anche perché sarebbe l'unico modo di sfruttare al meglio Zlatan (ormai).

    RispondiElimina
  23. Condoglianze a Stefano Pioli.

    È una questione di preferenza intuitiva, Vranwx mi è piaciuto sin dalla sua prima apparizione.
    Questo ragazzo ha gamba e tecnica ed è molto giovane.
    Ha anche intraprendenza.
    Potrebbe essere perfetto per il nostro gioco.
    Mi convince meno Pobega, sarà perché non mi piacciono i giocatori legnosi, quando corre sembra che trascini pesi da 30 kg.

    RispondiElimina
  24. In champions ne abbiamo fatti mi sembra 3 di goal di testa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La statistica si riferisce solo alla Serie A.

      Elimina
  25. @Fabio , ma secondo te quale spiegazione dai dei zero gol di testa? Su punizione e calci d'angolo non so quanti gol abbiamo all'attivo ma credo pochi, mancanza di allenamenti a Milanello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, ti faccio un esempio banale al quale ho fatto caso. Calci d’angolo. Calhanoglu da noi li batteva il più delle volte male, a mezza altezza o troppo bassi. Calhanoglu adesso, all’Inter, li batte benissimo: alti, forti e tesi. Ora, noi storicamente e per diversi motivi siamo sempre stati meno forti e abili dei cartonati sui calci d’angolo ma qui parliamo dello stesso identico giocatore. Si allenano meglio alla Pinetina sui calci d’angolo? Il dubbio mi viene, a sto punto.

      Elimina
    2. Anche il fatto che theo tenda ad accentrarsi invece che andare sul fondo e crossare, cosa che saprebbe fare.
      Equivoci tattici del milan di pioli.

      Elimina
  26. https://www.calciomercato.com/news/la-sfilata-dei-pusillanimi-appoggia-l-appello-di-infantino-14936

    Nel 1978 Cruijff si rifiutò di andare al mondiale argentino, non so se per la dittatura di videla o per altro. Oggi, nessuno dei merdosi calciatori odierni ha fatto una scelta simile, che sarebbe doverosa. Fanno schifo tutti.

    Io non guarderò un solo minuto del mondiale, e chiunque non lo boicotti sarà complice.

    RispondiElimina
  27. Concordo con Brera sia per quanto riguarda la scelta poco produttiva dell'accentramento di Theo, che col mondiale di merda.

    RispondiElimina
  28. Buon giorno giovini

    Cara criticozza, soddisfatto esclusivamente dai ragazzi e dal mister.
    Ad oggi siamo secondi pur avendo la quarta /quinta rosa del campionato. A mio avviso meglio non si poteva fare.

    Sono molto deluso, ma aspettative almeno io non ne avevo, da proprietà e dirigenza. I primi che non spendono neanche col fucile puntato alla testa, i secondi che hanno letteralmente dilapidato il budget a disposizione per giocatori lontani anni luce dal poter meritare di indossare la nostra maglia. Gente del calibro di dest, origi, bingo bongo, lo sciroppo, sonnifero, il messia, saleacoso etc etc non dovrebbero neanche poter parcheggiare a Milanello!

    In più come già detto perdiamo il miglior dirigente che abbiamo, in cambio di un uomo, che mai ha lavorato nel calcio, per dare quella continuità al circo nonostante abbia venduto, con tanto di prestito, il Milan al porporato!

    Non fosse vero sembrerebbe una barzelletta!

    Dulcis in fundo i on rinnovi di leao (di cui siamo dipendenti oltre ogni aspettativa) e benna (per certi versi come sopra!).



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari