Mercato

// 67 commenti
50 giorni al campionato, e 27 alla chiusura del mercato, che è già iniziato.
Ci faranno uscire pazzi con notizie inventate.

67 commenti:

  1. Le priorità in ordine di importanza relativa a mio avviso:
    1) Rinnovi Lea e Bennacer
    2) Acquisti dalla mediana in su di Q-U-A-L-I-T-A'
    3) Potenziare la primavera e il settore giovanile che fa discretamente cagare per una società che fa professione di affidarsi ai giovani

    Ribadisco, a mio avviso priorità alla qualità che manca disperatamente: basta mezze seghe senza contratto, basta scandagliare le tribune e le panchine alla ricerca dei nostri titolari e soprattutto basta difensori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi assolutamente condivisibile la cosa. aggiungo che invece di riscattare Dest c'è Dalot in scadenza con lo United, il ragazzo si è trovato bene, conosce Pioli ed il nostro calcio e negli ultimi due anni è pure cresciuto molto...

      Elimina
    2. Temo che Dalot, cha in effetti ha avuto una crescita notevolissima nell'ultimo anno e mezzo, sia fuori dalla ns portata. Tra l'altro nel ruolo abbiamo Florenzi che non va malissimo quando è arruolabile.

      Elimina
  2. Buon giorno giovini

    Cara criticozza, soddisfatto esclusivamente dai ragazzi e dal mister.
    Ad oggi siamo secondi pur avendo la quarta /quinta rosa del campionato. A mio avviso meglio non si poteva fare.

    Sono molto deluso, ma aspettative almeno io non ne avevo, da proprietà e dirigenza. I primi che non spendono neanche col fucile puntato alla testa, i secondi che hanno letteralmente dilapidato il budget a disposizione per giocatori lontani anni luce dal poter meritare di indossare la nostra maglia. Gente del calibro di dest, origi, bingo bongo, lo sciroppo, sonnifero, il messia, saleacoso etc etc non dovrebbero neanche poter parcheggiare a Milanello!

    In più come già detto perdiamo il miglior dirigente che abbiamo, in cambio di un uomo, che mai ha lavorato nel calcio, per dare quella continuità al circo nonostante abbia venduto, con tanto di prestito, il Milan al porporato!

    Non fosse vero sembrerebbe una barzelletta!

    Dulcis in fundo i on rinnovi di leao (di cui siamo dipendenti oltre ogni aspettativa) e benna (per certi versi come sopra!).

    Ps vi do un'anteprima delle notizie di mercato del Milan, "





    "! Grazie tardo! 🤣🤣🤣🤣🤣

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  3. Gol di testa.
    Ho preso spunto dalla giusta osservazione di @Fabio di ieri.Siamo a 0 gol fatti di capoccia ed ultimi in classifica.Pochi cross,pochi specialisti(a parte Girù)anche se facciamo un gioco più fraseggiato.Quando guardo l'Inter gli invidio la pioggia di cross che arriva da calci d'angolo(turco,Dimarco),rimesse laterali(Dumfries) e azioni manovrate(turco,Dimarco,Bastoni e Barella).Grandinano cross.Ed infatti i cartonati sono in testa alla classifica con ben(!)4 gol(Dzeko,Lukaku,de Vrij,Lautaro).Dimarco(35)e il turco(27) hanno fatto complessivamente 62 cross.Noi,considerando solo la doppia cifra,abbiamo Benna 14,Theo 13,Tonali 10.Risultato:Inter 4 gol di testa,noi zero.Mi viene da dire che la montagna ha partorito un topolino. Mi pare che tutti siano scarsi di testa se consideriamo il rapporto cross/gol.Chi ha crossato di più è quel bastardo di Biraghi dei viola:48 ma solo 3 gol fatti(Milenkovic 2,Kouame 1).Ultima chicca.Sapete quale campionato ha la il peggior rapporto cross/gol?La Premier,peggio della nostra serie A,da non credere.La specialità del colpo di testa è in via d’estinzione.In Premier League hanno cominciato a fare i conti da un po’, perché l’“header” fa parte della liturgia calcistica anglosassone - come la birra al pub prima e dopo,e il boato a ogni tackle - ma sta sparendo: dieci anni fa un gol su cinque veniva segnato di testa,fino all’anno scorso i dati erano precipitati quasi a un gol su dieci e anche se nell’ultimo anno i dati sono risaliti, il cambio d’impronta tattica -da Guardiola in giù-impone più palla a terra e meno ricerca del kick and run(e forse c’entra anche il provvedimento anti-demenza senile della Premier che limita a dieci i colpi di testa a giocatore per ogni allenamento).
    Le fonti da cui ho scopiazzato:
    -GdS:"Gol piovuti dal cielo:si segna sempre meno di testa,ma l'Inter tiene alta la media",articolo di febbraio di
    Alex Frosio.
    -Kickest-Il Fantastatistico.
    Divertitevi e fate l'amore con i numeri.
    Ciao e a domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai accapo ogni tanto non si offende nessuno.

      Elimina
    2. Ha cento anni, è già un miracolo che sia in grado di accendere il PC.

      Elimina
  4. No fatemi capire: in società non vogliono dare 4 sacchi netti a bennacer, e li danno senza problemi a origi e dest????

    RispondiElimina
  5. Iniziamo con le solite litanie torna di moda il nome di Ziyech ma serve l'uscita di qualcuno!
    Forse il Milan si deve chiedere cosa farà da grande!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti.

    Mi sa che sono 50 giorni al campionato + 27 giorni alla fine del mercato, quindi 77 giorni in totale da qui alla fine del mercato. Chiaro ed evidente che ci riempiranno la testa di balle, dato che i tempi sono quasi quelli del calciomercato estivo.

    Secondo me, la priorità numero 1, anzi 0, è il rinnovo di Bennacer. Il giocatore non va al Mondiale quindi da qui al Natale c'è tutto il tempo di fare il presepe, l'albero con gli addobbi e le luci, metterci sotto il rinnovo di contratto che chiede e merita. Giustamente, come scrive qualcuno, se Origgi prende 4 milioni non vedo perchè non debba prenderli Bennacer, ci saranno anche tutti sti decreti crescita e agevolazioni fiscali o altro da considerare ma se c'è da fare un sacrificio per un titolare inamovibile, lo si deve fare. Anche e soprattutto se il ragazzo in questione non sta chiedendo la luna. Se devo fare un pronostico, spero si arrivi alla fumata bianca. Se a Natale non ci sarà ancora il rinnovo, ahia.

    Subito dopo c'è non il rinnovo ma la situazione Leao. Il giocatore chiede una barca di soldi e che gli venga pure pagato il debito che lui e il suo entourage hanno contratto. Il ragazzo va ai Mondiali quindi temo che, in questo caso, la cosa si protrarrà nuovamente (come se, al giorno d'oggi e con i mezzi a disposizione, non fosse possibile comunicare con lui via Teams e con l'agente vis-a-vis, ma vabbè). Io ovviamente spero che decida di rinnovare perchè è uno dei nostri migliori giocatori (ma non si illuda di essere un fenomeno: deve migliorare sensibilmente sotto porta, è scoordinato e ha problemi di postura quando calcia da fermo) ma, se devo fare un pronostico, temo che a fine mercato il giocatore sarà ancora qui con il medesimo contratto. Per inciso, io se non firma cercherei di venderlo subito e proverei a portare a casa Deulofeu, giocatore molto sottovalutato che non ha pretese da principe senza meritarsele (vedi Ziyech) e che da noi farebbe un ulteriore salto di qualità, più un centrocampista forte che si alterni con Tonali e Bennacer. Ma, tutto questo, credo appunto non accadrà.

    Dopo tutto quanto indicato sopra, cercherei di vendere Bakayoko, Adli in prestito e Ballo Tourè, palesemente non all'altezza, sostituendolo con un terzino che possa fare realmente rifiatare Theo. Se un titolare è fuori non dobbiamo avere i brividi lungo la schiena ogni volta che gioca la sua riserva. Rimanderei la sostituzione di secondo e terzo portiere (leggevo di Sportiello) a Giugno perchè Maignan di infortuni direi che per ora ne ha avuti abbastanza e se Tatarusanu dovesse giocare qualche altra partita non lo vedrei personalmente come un dramma: diciamo che non è un grande portiere ma non lo paragonerei a Ballo Tourè. Nelle ultime due stagioni, quando hanno avuto occasione di giocare, il portiere ha fatto qualche errore ma è stato anche dignitoso, il francese è stato praticamente sempre inguardabile.

    Mi sembra che in estate la dirigenza abbia preso diversi giovani da inserire in primavera, mi vengono in mente Simic, Stalmach, Cuenca. A dire la verità, i nostri mi sembrano molto più attivi sul mercato dei giovani che su quello della prima squadra, secondo me continueranno a investirci.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Pavard chiama il Milan con dichiarazioni di apprezzamento.
    Probabilmente costa parecchio ma sarebbe perfetto perché sa giocare in tutti i 4 ruoli della difesa.

    Bisogna mettersi nella capoccia che i mercati solo in entrata non può farli nessuno.
    Toure' pur essendo un terzino ci ha fatto vincere ad Empoli segnando un gol più difficile da realizzare rispetto a quello che domenica si è divorato Leao.

    Bakayoko via porta solo risparmio sull'ingaggio, lo stesso Adli se andrà in prestito.
    Bisogna superare i veti del piollo e vendere giocatori per i quali si incassa dagli 8 ai 15 milioni e con plusvalenze perché non hanno ammortamenti residui per i cartellini.

    Via Gabbia, Krunic, Pobega, Saelemaekers.
    Queste sono le cessioni che contano e che possono attutire l'esborso finanziario per nuovi arrivi.

    Con Benna stanno parlando.
    I tifosi non conoscono i termini della trattativa, di certo c'è che 4 netti sono 8 lordi, 4,5 sono 9...e per molti anni.
    Si può fare ma non senza adeguata trattativa.

    Senza Dest in qualche occasione avremmo dovuto pescare dalla Primavera, cosa che non è assolutamente nelle corde di Pioli.
    Sarà una buona riserva di Calabria, ha sbagliato le prime 2 partite in rossonero, poi niente da dire.
    Ha fatto benissimo Paolo a prenderlo immediatamente dopo il grave infortunio di Florenzi (che temo sia un giocatore perso per questa stagione).

    L'accanimento terapeutico del piollo su De Kete, lui sì al momento improponibile, a discapito di Vrankx e Pobega, così come la demenziale insistenza su Krunic, hanno contribuito a crearci difficoltà.
    Con la Fiorentina non si è rischiato a metterlo in campo come a Cremona.

    I risultati sono più importanti dell'immediata valorizzazione dei giocatori, Paolo ha espresso chiaramente il concetto: "gli abbiamo fatto un contratto di 5 anni, non di 5 mesi".

    Un tecnico che sappia come raggiungere gli obiettivi stagionali non insiste così tanto su un giocatore che per ora in campo fa solo danni, non importa quanto sia costato, per quello ci sarà tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ballo Tourè ha azzeccato una cosa in due anni, se vuoi tenertelo ok, io se fosse vera l’offerta del Galatasaray lo porterei in spalla.

      Le cessioni che indichi sono irrealizzabili a Gennaio: nè Maldini nè Pioli cedrerebbero quei quattro. Ci saranno pochissimi movimenti.

      Certo che senza cessioni non ci si autofinanzia ma la cessione da fare, as in rinnova, è quella di Leao. Con i soldi della sua cessione ti prendi il suo sostituto e un altro titolare.

      Bennacer va rinnovato senza se e senza ma.

      In estate è stato un errore non prendere nessun giocatore di esperienza ma tutti giovani scommesse. L’unico di esperienza che è arrivato, Origgi, finora ha fatto ridere i polli.

      Elimina
    2. CDK finora ha fatto schifo come Origgi. Come mai il CT del Belgio ha convocato CDK e non Origgi? Masochista pure lui come Pioli?

      Elimina
  8. A Cremona abbiamo perso 2 punti fondamenti anche grazie a Pioli che ha sbagliato sia le scelte iniziali che i cambi.

    Pioli is on water 🤣🤣

    RispondiElimina
  9. Ce lo vedo Pavard che nel pieno dei suoi anni lascia monaco per venire al Milan di Pioli, ma certamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pavard non verrà al Milan (e, aggiungo, chissenefrega) così come Giroud non andrà al Bayern. Si accontenteranno di giocare insieme in nazionale.

      Elimina
  10. Criticozza, se tu prendi per oro colato tutte le cavolate che scrivono sui giornali il problema è tuo.

    RispondiElimina
  11. Su Pioli leggo cose molto condivisibili da parte di Vale.

    Per quanto riguarda le cessioni a gennaio invece poche illusioni, logico pensarle ma si sa giä che non accade. Vedo solo Adli come partente.

    RispondiElimina
  12. A me sembra che nelle ultime partite abbia giocato molto più Origgi di CDK e, per inciso, non ho visto meraviglie da parte di Origgi. Finora solo una buona partita contro il Monza ma, se è per quello, anche CDK fece bene contro il Bologna, ad esempio. Io non capisco invece perchè Origgi, 27enne con un'esperienza importante alle spalle, debba essere immune da critiche mentre un ragazzo di 21 anni con una buona stagione alle spalle venga massacrato.

    Non mi sembra che Krunic abbia fatto pietà finora, non è di sicuro un campione ma evidentemente è stato reputato meglio di Adli / Pobega / Vranckx. Vranckx ha fatto bene Domenica ma ricordiamoci che lo stiamo valutando su 15 minuti. Io spero tutta la vita che dimostri di essere migliore di Krunic, evidentemente finora in allenamento non è stato così. Certo che se avessimo un centrocampista di livello Krunic farebbe il panchinaro fisso, lo sanno anche i gatti, ma in questo momento questi abbiamo e secondo me meglio giocare con lui sulla trequarti piuttosto che con Messias.

    Io a Pioli imputo solo queste cose:

    - Atteggiamento sbagliato, anche della squadra, a Empoli - Verona - Torino.
    - Non avere inserito Leao dall'inizio a Cremona.
    - Insistere sulla mediana a 2 quando a Zagabria e in casa contro il Salisburgo si sono visti chiaramente i risultati giocando a 3.

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  13. Antonio Leão, papà del celebre Rafael, ha rilasciato un'intervista al quotidiano portoghese Record nella quale ha parlato così della trattativa con il Milan per il rinnovo di contratto del figlio: "Ci stiamo lavorando, ma non è semplice- riporta gazzetta.it -. L'interesse del Chelsea? Fino alla scadenza del 2024 ci occupiamo di tutto e tutti, non per forza di Chelsea, Barcellona o Real Madrid. Gli italiani hanno una predilezione per lui, quella che i portoghesi non hanno al contrario. Ha vinto il premio di miglior giocatore della scorsa Serie A non perché fosse bello, ma semplicemente perché è il migliore di tutti, punto".

    RispondiElimina
  14. CALCIOMERCATO, INCREDIBILE MILAN!!!
    "






    "!
    Grazie tardo! 😂😂😂


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  15. Ma quale mercato porcaccia madonna!?

    Riproporranno le stesse latrine maleodoranti viste finora con una spruzzata dell'ormai ex Ibra per mascherarne l'olezzo...questi siamo e questi resteremo...con una rosa incompleta e molto sopravvalutata.

    Non ci si deve far illudere da uno scudetto frutto del caso...abbiamo una società di merda composta da gente incapace, arrogante e presuntuosa...
    Sono anni che lo dico...fin che la barca va e la fortuna ti assiste...il problema è che lavorando in questo modo prima o poi tutti i nodi vengono al pettine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto non è una società di merda negli ultimi 3 anni siamo stati secondi, abbiamo vinto uno scudetto ed adesso siamo secondi. Se noi siamo merda tutte le altre sono merdissima!

      Elimina
    2. Inoltre come ho già ripetuto varie volte il caso non esiste. esiste iltalento che sfrutta l'opportunità.

      Elimina
    3. E' un caso che tu scrivi su Critica rossonera?

      Elimina
  16. Quale è la più importante partita del Milan giocata fino ad ora ? Senza dubbio Milan-Salisburgo.
    Con che formazione giocava il Milan? Tata Kalulu-Kijer-Tomori Theo Tonali-Bennacer.Krunic Rebic-Giroud-Leao. Considerando il rientro di Calabria e Maignan questa è la nostra formazione ritenuta migliore da Pioli. Per alzare l'asticella occorre assumere calciatori più bravi di questi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo, non c'è da inventare l'acqua calda. Se già inserissimo un centrocampista di livello al posto di Krunic (che comunque non cederei mai, riserve come lui servono come il pane) saremmo ad un livello decisamente superiore. Il problema sarà comunque sempre uno: Leao. Se non rinnova va ceduto, a questo punto.

      Elimina
  17. Aspettando CDK mi interresserebbero Ziyech in prestito o Deulofeu in alternativa . Barak della Fiorentina. In uscita c'è solo l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sto chiedendo Halland o Vinicious o Valverde!

      Elimina
  18. Per fare il salto di qualità, devo dire un grande salto, il Milan ha bisogno di 3 calciatori:
    - Bruno Guimaraes
    - Sander Berge
    - Marcus Thuram
    Totale 110 milioni, I quali rientreranno nelle casse in breve tempo.
    Gerry se ci sei batti un colpo!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la mia prospettiva era per arrivare a fine stagione! Per il momento non siamo la Juve che compra a metà stagione Vlahovic per 70 M Normalmente questi acquisti vengono fatti nel periodo estivo (se si sborsano i soldi!)

      Elimina
  19. Delufeu giusto al posto di Desol-ante, lui è un esterno sx.
    A destra c'è l'imbarazzo della scelta con una vetrina come il mondiale, una cazzo di ala destra meglio del messia e saleacoso credo ce ne siano a centinaia!

    Idem a centrocampo, nel ruolo di punta e di centrocampista. Il problema è che non faranno un Azzo come al solito!

    Qualche settimana fa il tardo ha affermato che avrebbe voluto rinnovare leao entro il mondiale! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻Yesssssssssss

    Poi diventerà entro la fine dell'anno, poi entro la fine del mercato, poi ancora entro gennaio prima, giugno poi.
    L'epilogo lo conosciamo vero ? 😂😂😂😂😂

    Ps dimenticavo per Gasperino
    ANSA- MILAN SCATENATO, IL TARDO FA SOGNARE IL POPOLO ROSSONERO
    "







    "

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per puntualizzare Deulofeu gioca anche ala destra (lo ha fatto da noi) All'Udinese gioca a sinistra ha avuto una distorsione al ginocchio senza interessamento del legamenti. Abile e arruolato per il 4/1. Personalmente comprerei (ma è pura illusione come la maggior parte se non tutte del calciomercato) Soucek centrocampista ceco del West Ham (ehm 40-45 M)

      Elimina
    2. Ciao ottimista
      Delufeu a dx ci ha giocato solo da noi, ricordi chi avevamo era l'allenatore ? Devo aggiungere altro? 😂😂😂😂


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Urca che incubo! L'areoplanino!

      Elimina
    4. Ciao Saso, lo riassumiamo in json:

      {

      {
      “ClubName” : “AC Milan”
      ,”Session” : “Winter”
      , “Year” : 2023
      , “Input” : null
      , “Output” : null
      }
      ….
      }

      Elimina
    5. Preferisci in xml? È più verboso ma più preciso.

      Elimina
    6. Scusate ma lo stringone pieno di spazi ascii 32 di Saso mi ha fatto ridere e ispirato.

      Elimina
  20. Non sono affatto d'accordo sul fatto che Origi ha fatto peggio di CDK.
    L'attaccante belga in pochissime partite ha fatto vedere delle giocate interessanti al contrario del compagno più giovane, ma sicuramente più spaesato al momento.
    Le convocazioni dipendono da chi hai nel ruolo, è un paragone che non si può fare.
    Krunic è quasi sempre tra i peggiori dei nostri in campo, per me non serve a niente, ma resterà perché on water vede le gerarchie a modo suo (come in campo probabile anche a Milanello).
    Senza cessioni di medio calibro nessun arrivo importante.
    Bisogna crescere di livello con vendite, se Pioli vuole tenersi Krunic non si lamenti.
    Anche Gabbia è un esubero, solo la sua cessione insieme a quella di Toure' può portare ad un sostituto di Theo interessante.
    Adli in prestito non porta soldi in cassa, la cessione di Pobega e Saelemaekers invece sì.
    Assurdo pretendere che si acquistino giocatori importanti senza sacrificare nessuno.

    RispondiElimina
  21. Origi ha giocato meno del belga, anche lui non sta brillano, ma almeno ha fatto un gol ed un assist
    Ovviamente non basta, ma sono sicuro che anche lui darà il suo contributo.

    RispondiElimina
  22. Anche CDK ha fatto un assist col Bologna.

    Costa tanto dire che Origgi finora ha fatto pietà? Io almeno ho scritto che sia lui che CDK hanno fatto schifo. Guardate che non c’è niente di male ad uscire dalla trincea, ogni tanto.

    Credo di avere scritto in tutte le salse che se Leao non rinnova cederei lui e finanzierei due colpi con la sua cessione, evidentemente non sono stato chiaro io.

    Non concordo su nulla, Krunic in particolare lo difenderò sempre anche se esteticamente non mi piace e non lo cederei mai. Gabbia e Pobega non conviene cederli a Gennaio, anche per le liste, l’unico che sacrificherei è Saelemaekers.

    Alzo bandiera bianca ora, buona serata.

    RispondiElimina
  23. A destra possono giocare Messias, Diaz, Rebic.
    A cosa serva tenere per forza anche Saelemaekers lo sa solo pioli.
    Dalla dirigenza al tecnico siamo un Club "conservativo" per via degli ottimi risultati ottenuti.
    Anche Zijech esclude il trequartista centrale (altrimenti sarebbe un'autentica follia), quindi prima che l'ala destra bisogna avere un altro titolare a centrocampo.
    Si giocava con Krunic e Saele insieme, una grande stupidaggine avendo Tonali, Benna, Kessie, Rebic, Messias, Diaz, tutti giocatori tecnicamente e/o fisicamente più dotati.

    Qualcuno si è riempito la bocca con Asllani che gioca meno di Krunic (malgrado lunga assenza di Brozovic) perché c'è chi mette in campo i migliori.

    Credo che il problema di Adli sia che è un palleggiatore del centrocampo e non uno che morde le caviglie.
    Quindi darlo in prestito non servirà a niente, giocherebbe con Sarri e non con Pioli.

    RispondiElimina
  24. Beh...anche le preferenze o antipatie ad oltranza sono trincee.
    La quantità di palloni persi, le giocate sbagliate da De Kete, per me non sono minimamente paragonabili a quelli di Origi.
    La punta belga ha fatto vedere giocate positive già a Bergamo, nel derby, con il Monza ed a Cremona.
    Da titolare ne avrà giocate un paio, De Kete almeno una decina.
    Origi è stato attaccato sin dall'inizio per il suo infortunio, definito "rottame".
    Questa somiglia più ad una prevenzione che ad altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non le ho viste, punti di vista diversi. Sempre detto che era quello da cui mi aspettavo di più. Buona serata.

      Elimina
  25. Franz, Allegri è stato nominato oggi allenatore del mese

    RispondiElimina
  26. Leggo l'intervista al padre di Leao e capisco dove sta il problema.
    Con lo Sporting avevano ragione lui e suo figlio?
    😂😂😂😂
    Prendano nota tutti coloro che vogliono stracciare unilateralmente un contratto ancora valido.
    Basta inscenare una intrusione di qualche tifoso sul campo di allenamento e tutto è risolto! 🤣🤣🤣🤣
    Ma lo hanno picchiato? Ha avuto le mani addosso? Gli hanno minacciato la famiglia nel caso fosse rimasto?
    Il "problema dei tribunali" come li chiama, sono un problema del Milan o suoi?
    Ma lo sa oppure no che il Milan alzando l'ingaggio per permettergli di far fronte al pignoramento... deve pagarci anche le tasse poiché non avrebbe titolo per dare milioni allo Sporting?
    Ci dica piuttosto se ha stracciato anche il contratto con Mendes, perché ancora non ci è chiaro.

    RispondiElimina
  27. Anche quando fosse successo (è accaduto nei confronti di un altro giocatore) cosa c'entra lo Sporting in un'aggressione di un gruppo di delinquenti che potrebbe avvenire in qualunque centro sportivo.
    Al limite chiedi di cambiare aria con una cessione.
    Infatti è stato condannato anche in appello.

    RispondiElimina
  28. Ho letto anche io l’intervista al padre di Leao (la trovate su Milannews). La sensazione che mi ha lasciato è tutt’altro che positiva, per usare un eufemismo.

    Mi sbaglierò ma qui siamo in un cul de sac. Ad Agosto hanno deciso di tenerlo perché credevano di convincerlo e non discuto la scelta. Ora però, dopo tre mesi di nulla, la situazione è difficile. Se Leao facesse un bel Mondiale riceverà offerte già a Gennaio e, per restare, aumenterà la richiesta, già alta di suo. Se invece non farà un bel Mondiale non credo proprio che abbasserà la pretese: credo che al 1 Febbraio sarà ancora qui senza aver rinnovato. Qualora dovesse anche rinnovare, la sensazione che prima o poi se ne andrà è tangibile. Siamo secondo me di fronte a uno scenario già scritto, anche se speriamo in un esito positivo. Più passano i giorni e più credo sia necessario provare a cederlo a Gennaio. Deulofeu, meno veloce ma forte nei dribbling / assist e sottorete, prenderebbe il suo posto. Poi forse riusciremmo a prenderne uno in mezzo migliore di quelli che abbiamo. Vale la pena aspettare ancora fino a Giugno? Concordo col Conte, sopravviveremo anche senza di lui. Siamo come uno che sta con una donna sapendo già che prima o poi lo lascerà: ok prolungare le emozioni ma a un certo punto bisogna guardare in faccia la realtà. Iniziare a programmare il futuro senza di lei (o lui).

    RispondiElimina
  29. beh visto che facciamo fantamercato dico la mia,
    per me a parte Maignan, Theo e Tonali possono andare tutti al Chelsea che non piangerei, compreso nel pacchetto ci metto anche On Water 😀
    il Milan prima di tutto, le figurine per l'album Panini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e a chi non vuole rinnovare o fa' il prezioso gli direi
      Chi vòlta el cuu a Milan, le vòlta al pan e Và a dà via i ciap!

      Elimina
  30. Anche in questa stagione Leao sta confermando di essere un giocatore dal rendimento alterno.
    Non un fuoriclasse dal quale non si può prescindere.
    Salta l'uomo in velocità come pochi (solo quando ha spazio davanti a lui), poi, come notano in molti, vanifica spesso quello che costruisce.
    Reti dalla distanza con vere legnate quasi mai, di testa nullo, spreca occasioni clamorose sotto porta, ripiegamenti difensivi col contagocce.
    Averlo in campo è sempre importante, ma molti altri nel panorama europeo non sono da meno con caratteristiche diverse nelle quali lui è deficitario.
    Conferma di essere uno degli ottimi giocatori che abbiamo per il quale è sufficiente e giusto arrivare a 10 lordi di stipendio.
    Quando riuscirà a farci vincere una Champions quasi da solo (come Kakà) possiamo riparlarne.

    Non ha lo spessore per prendere la squadra sulle spalle, cosa che i suoi compagni dovrebbero aspettarsi e pretendere se gli venissero concessi 8- 8,5 netti.
    Su 21 partite stagionali ne ha giocata solo una in modo straordinario: il derby.

    Io spero che rimanga perché è un punto di forza.
    Concordo sul fatto che sia più complicato sostituire Bennacer, l'algerino però non usufruisce del decreto crescita ed i suoi 8 lordi corrisponderebbero ai 6 netti per un Leao.
    I giocatori possono infischiarsene delle agevolazioni fiscali, la Società che caccia i soldi invece no.
    Ognuno fa i suoi calcoli e le sue valutazioni.
    Ammiro Theo e Tonali per le scelte fatte a lungo termine senza badare a qualche milione in più in carriera.
    Resto sempre dell'idea che parliamo di personaggi che, pur non essendo top mondo, se va male incassano 40 milioni a 30 anni...e la vita lavorativa poi non è finita.

    Quindi concordo pienamente con Unknown ⚽.

    RispondiElimina
  31. Buonasera.....per come la vedo io la frase del padre di Leao è una sentenza. Se un giocatore si punta per restare perché si sente il leader,crede nel progetto e via dicendo allora l'accordo si trova in tempi brevi e purtroppo non è questo il caso. Credo che la strada sia delineata,sia lui che Mendes sanno che una cosa è rinnovare al Milan e un altra è aspettare un anno per trovare un contratto molto più oneroso per tutti e 2. Perché se non rinnova a novembre/dicembre 2023 Mendes sarà già d'accordo con qualcuno per la firma a gennaio 2024. Secondo me il destino è già segnato ma non ne faccio una colpa alla società,ormai la maggior parte dei procuratori lavora per questo tipo di soluzione.

    RispondiElimina
  32. Per me il sostituto di Leao non potrà mai essere un Deulofeu (anche per età), semmai uno del livello di Okafor che nel Salisburgo gioca insieme ad un'altra punta più strutturata fisicamente.

    Anche io ho letto segnali in quel senso da parte del padre di Leao.
    Dichiarare "tratteremo fino al 2024" significa "subito tutto quello che chiediamo oppure via nel 2024 da svincolato".
    Poi la frase sull'amore per l'Italia vale quanto una caramella.
    Altrimenti avrebbe potuto dire le solite frasi tipo "il mercato riserva sorprese".
    Probabile che se questo qui non verrà accontentato in tutto, farà il possibile per andare da svincolato.
    Massimo in estate il Milan dovrebbe metterlo sul mercato e se rifiuta trasferimenti fargli assaggiare spesso la panchina.
    Non fare come il piollo che su Kessie diceva "non mi interessano i rinnovi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okaford!!! Solo lui a posto di Leao. Ovviamente anche un centravanti forte giovane credibile.

      Elimina
    2. Ma sinceramente preferirei rimanesse Leao. Grande giocatore che ci porterà all’ottava se resta.

      Elimina
  33. Se perdiamo Bennacer a zero due nomi su tutti, gia a gennaio: moises Caicedo, che con il mio pupillo De Zerbi sta crescendo a vista d'occhio, o Matar Sarr, che tanto con Conte non giocherebbe un singolo minuto.
    Ci sentiamo domani per i sostituti di Leão

    RispondiElimina
  34. Opinioni. Deulofeu ha 5 anni in più di Leao, ne ha 28 non 38. A Gennaio ma anche a Giugno sarebbe più acquistabile lui di un Okafor che fra poco ha già gli occhi di mezza Europa addosso e quindi costi proibitivi. Di giovani ne abbiamo già a iosa, se c’è un reparto che ha bisogno di essere svecchiato è quello dei centravanti.

    RispondiElimina
  35. Dai ragazzi, via Leao dove starà il divertimento lo spettacolo?
    Non c’è punto e basta.

    RispondiElimina
  36. Per me Deulofeu sta bene dove sta (infatti l'Udinese non credo abbia alcuna intenzione di cederlo se non per offerte ben superiori al suo valore).
    2 reti in campionato.
    Un attaccante giovane come Leao non si sostituisce con un giocatore sul viale del tramonto che fa (faceva) della velocità il suo punto di forza.
    Poi dipenderà anche da come e quando Leao, eventualmente, lascerà il Milan.
    Se deciderà di andar via da svincolato a fine contratto, sarà più difficile sostituirlo adeguatamente dal punto di vista tecnico.
    Per quanto riguarda la testa invece....
    A me diverte Sandro quando spara un missile sotto l'incrocio dei pali, quando Giroud decide con una sforbiciata, quando Tomori si produce in quei recuperi che solo lui sa fare, quando Theo ne salta anche 4 con le sue progressioni inarrestabili, quando Maignan ci preserva dalla beffa nel derby con interventi prodigiosi.
    Leao è uno dei tanti e la Società non si farà ricattare.

    RispondiElimina
  37. Opinioni. Per me Deulofeu non è per niente sul viale del tramonto. 2 reti in Campionato sono più di quelle del "raccomandato" Origgi, lo scorso anno ne ha fatte 13 più diversi assist.

    Se Leao deciderà di andare via da svincolato sarà stavolta responsabilità della dirigenza che non avrà dato ultimatum e non avrà provato a cederlo. La società non si può difendere sempre.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari