Reazione e gestione

// 133 commenti
Gli infortuni capitano, ma se succedono insieme qualcosa non va.
Il Milan ha avuto una reazione da grandissima squadra, ma bisogna anche saper gestire le partite.

133 commenti:

  1. Squadra scandalosa...se fossi un giocatore del Milan mi vergognerei... indossare una delle maglie più prestigiose al mondo...siete delle merde..mavedetedannarvene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denzel, la squadra è oggettivamente merda allo stato puro, la colpa è della proprietà e della dirigenza in quanto hanno scelto deliberatamente di non rinforzare e navigare a vista.
      La partita di ieri sera è stata a dir poco umiliante, in campo 11 coglionazzi male assortiti e male allenati che stavano per perdere contro un derelitto empoli, ci hanno salvato solo degli episodi fortunati.
      Essendo sportivo ritengo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

      Riguardo agli infortuni, la situazione è gravissima, se non si interviene pesantemente rivoluzionando lo staff le cose non potranno che peggiorare.

      Elimina
    2. Quanto è triste comunque, e non venivo qui da qualche mese, trovare dei tifosi, intertristi o gobbi che siano, che perdono tempo della loro vita per trollare in questo spazio riservato ai rossoneri.
      Deve essere proprio un'ossessione.
      Mi piacerebbe tornare a leggere e parlare solo di Milan, pure ad offenderci quando non la si pensa allo stesso modo...
      Però NON da troll di altre squadre patetici.
      Veramente triste nel 2022.

      Elimina
  2. Guardate che la vostra Inde fa molto peggio.
    Occupatevi dei guai di casa vostra, che noi pensiamo a vincere.

    RispondiElimina
  3. Perché un giocatore del Milan dovrebbe vergognarsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malovoletecapire che contro le ciofeche empolesi una grande squadra sarebbe stata già 5-0 al 55' Madonna puttana!
      Queste merde che deambulano a cazzo per il campo la stavano pareggiando!
      Questa è una vittoria inutile e dannosa che permetterà solamente di prolungare l'agonia della sconclusionato gestione PIOLLY/MALDINIC/MASSAFRA...

      STACCATE LA SPINA!

      Elimina
    2. Dimmi ma tu tifi per la Giuve o per l'Inda? Secondo me Giuve, ma non sono sicuro.

      Elimina
    3. Mavattìnn, io sono un VERO TIFOSO MILANISTA dal seicento

      Elimina
    4. E allora mi sa che hai sbagliato squadra.

      Elimina
    5. Caro fratello ROSSONERO, questa volta ti perdono...vai in pace.

      Elimina
  4. Ovviamente tutto e' studiato ai minimi termini ,per dei tifosi di merda ci vuole una squadra di merda allo stato puro...raffinati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non correggi il tuo contorto modo di pensare finirai come i tuoi padroni...a Piazzale Loreto

      Elimina
  5. Il numero di infortuni sta raggiungendo la doppia cifra. Un numero così alto se non si riduce porterà la squadra a giocare con giocatori più scarsi della formazione originale e inoltre quelli rimasti sani saranno costretti ad un sovraccarico di lavoro determinando un calo delle prestazioni da ora fino a metà novembre. Ciò non è compatibile con una squadra che ambisce a raggiungere posizioni di alta classifica.
    Detto ciò anche le altre squadre hanno i loro infortuni per esempio i nostri dirimpettai hanno giocatori infortunati di valore, come per esempio Lukaku Brozovic il Turco appena rientrato. Ma il rapporto degli infortunati tra noi e loro è notevole.
    Dato per evidente che i muscoli di tutti i giocatori sono tutti uguali e che presumo che lo staff medico del Milan non sia composto da maniscalchi si pone il problema del motivo. Poichè non credo alla sfortuna, il fato, 'a ciorta et similia il problema a mio parere si concentra nel gioco del Milan caratterizzato da un pressing alto per ricuperare la palla nella metà difensiva dell'avversario e da repentini dietrofront quando l'avversario riesce a superare la prima linea di pressing aprendosi spazi da colmare. Questo gioco però ha portato il Milan a vincere uno scudetto senza avere i vari Messi Ronaldo Halland... Pertanto vede poco spazio di soluzione.
    Neanche lo stop per i mondiale sarà una soluzione in quanto i migliori giocatori giocheranno in nazionale aumentando il numero delle partite che dovranno giocare nell'annata
    Intravedo pochi risvolti positivi Pioli sarà costretto ad inserire i nuovi arrivati Ha incominciato con Dest e CDK, ma dovrà utilzzare Vranckx Adlii maggiormente Pobega almeno valuteremo il loro livello. Voglio concludere con una nota positiva Rebic ieri gol a parte non ha avuto paura di affrontare contrasti importanti anche aerei con gli avversari mi sembra recuperato... Sperem!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'estero corrono tanto ma si infortunano meno, probabilmente ci sono errori di preparazione. E non si interviene, perché abbiamo una società di incapaci e menefreghisti, che per giunta non vuole spendere!

      Elimina
  6. Giornata molto positiva, presi altri tre punti sulla principale antagonista per lo scudo. L'altra rivale stasera vince sicuramente col Bologna in casa, quindi era suicida non vincerla ieri.
    Buona l aprima mezzora, il resto della prestazione invece è stata osceno, ma alla fine Il Conte Max da Livorno insegna che contano i tre punti, e si portano a casa gli scudi anche con vittorie del genere.
    Nota negativa: concesse troppe palle gol ad una squadra di scappati di casa.
    Costante: la barzelletta degli infortuni di questo staff.

    RispondiElimina
  7. Squadra inconsistente, poco concreta che per colpa di un tecnico improponibile ad alti livelli, di uno staff medico ridicolo e di una proprietà di lestofanti farà un campionato anonimo.

    Il non-gioco di Pioli è davvero vomitevole, non sa gestire i giocatori a disposizione né tantomeno i cambi, l'organizzazione sui calci d'angolo è da ufficio inchieste...in poche parole questo decerebrato non è in grado di allenare una squadra di calcio...il motivo per il quale è stato messo ad allenare il MILAN è ormai chiaro...

    Noi VERI TIFOSI siamo stufi, le giustificazioni sono terminate, società, dirigenza e staff...è giunta l'ora di rendere conto del vostro scriteriato operato.

    #ASSALTIAMOCASAMILAN

    RispondiElimina
  8. Concordo con il post di Critica.

    Quattro infortunati in un solo giorno (includo anche Messias) sono una cosa allucinante. Il calendario diciamo bizzarro (per non usare espressioni molto peggiori) di questa stagione favorisce gli infortuni ma nel nostro caso non è una coincidenza: siamo alla terza stagione consecutiva in questa situazione. Ogni giorno che passa si tocca ferro, decisamente non è normale.

    In Champions non avremo nove assenti ma almeno tre o quattro in più a causa delle liste e quindi rischiamo seriamente di pagare dazio. C’è da provare ad uscire indenni, intendo con un pari, dalla trasferta di Londra cercando di giocare compatti e sfruttare i contropiedi, senza fare troppo gli spavaldi, secondo me. Ieri uno fra Tonali e Bennacer avrebbe dovuto rifiatare, i giocatori non vanno spremuti come dei limoni.

    La prestazione di ieri sera è stata oggettivamente brutta, direi nel secondo tempo oscena, non siamo mai stati pericolosi praticamente fino al gol di Rebic. L’atteggiamento giusto bisogna averlo sempre, non solo dopo aver subito un (meritato) pari, senza troppi blackout. Portiamoci a casa questi preziosi tre punti ma voltiamo pagina.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao giovane, concordiamo praticamente su tutto , inutile che mi dilunghi.
      Sul night avevo scritto più o meno le stesse cose a caldo.
      Ovviamente la maggior qualità alla fine è fatto sì che la partita la vincessimo.
      Per onestà però va detto che ci è andata molto bene.
      Non mi sono piaciute alcune scelte del mister che in una situazione già complicata per via di tante infortuni e con la lista Champions ridotta all'osso forse avrebbe potuto fare qualche scelta diversa.
      Alcuni calciatori andavano preservati e forse contro l'empoli si poteva dare un po' di fiducia a qualche ragazzo che finora ancora non ha visto il campo.
      Puntualmente l'abbiamo pagata la cosa con altri quattro infortunati e il rischio concreto di Non vincere neppure ad Empoli se non fosse stato per quel finale pazzesco.
      Una squadra come la nostra dovrebbe mettere molto prima in chiaro le cose soprattutto contro un avversario modesto come quello che affrontavamo ieri (avversario al quale invece abbiamo concesso pericolosamente di tirare in porta a tu per tu col portiere più di una volta).
      Va benissimo la vittoria per carità si gode e va bene così ma le prestazioni fuori casa non mi stanno piacendo.
      Vedo a tratti un Milan superficiale e molto poco cattivo.
      Stimo Pioli che ritengo uno se non il principale fautore di questo Milan propositivo e dalla spiccata vocazione Europea.
      Così però ci ritroveremo con ancora più infortunati una lista ridotta all'osso e titolari del centrocampo praticamente spompati dovendo affrontare in sette giorni due volte il Chelsea e una volta la Juventus.
      Speriamo che alla fine avrà avuto ragione lui.
      Le due partite contro il Chelsea saranno ahimé determinanti (Devo dire però che io sono molto più concentrato sul campionato anche quest'anno che ritengo un obiettivo molto più alla portata , Napoli permettendo). ;)

      PS alla fine mi sono dilungato 🤣

      Elimina
  9. Sinceramente io mi chiedo come facciano le squadre inglesi a giocare con intensità (come noi se non di più), a fare poco turnover, e ad avere così pochi infortunati. Sicuramente da noi qualcosa a livello di preparazione non funziona.
    Al di là di kjaer, il cui infortunio è fisiologico e conseguenza del grave infortunio dello scorso anno, aver rischiato Calabria è un errore veramente grave. E per fortuna che tonali non ha avuto problemi.

    RispondiElimina
  10. Ciao Fabio,come al solito condivido a pieno il tuo commento,critichi quando serve ma sempre nel modo più corretto

    RispondiElimina
  11. Ma che idioti bestemmiatori frequentano questo blog. Partita altra segnalazione. Che aspetta Google a chiudere questo immondezzaio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo....

      Elimina
    2. Puttana madonna, nun te s'incula nessuno!

      Elimina
    3. Viva la Libertà di bestemmia!
      🎶Puttana, Puttana,
      Puttana LAMADONNA🎶

      Elimina
  12. Il Napoli, che adesso va per la maggiore, ha segnato 2 reti nei primi minuti, come avevamo fatto noi contro l'Udinese, poi è venuto fuori anche il Toro con trame interessanti ed andando vicinissimo al 2-3.
    Al Napoli, che va per la maggiore, (per ora) mancava un solo giocatore sull'intera rosa...uno capito?
    Giocava anche davanti ai propri tifosi.

    Il calcio è ben altro.

    L'Empoli non aveva premi "a perdere" in casa sua, ma nella prima mezz'ora è stato annichilito da un Milan che lo ha dominato in lungo ed in largo.
    Nella ripresa, a parte le due punizioni con quasi gol (Giroud e Tonali) ed un contropiede di Giroud che non ha nello scatto il suo piatto forte (ci fossero stati Rebic o Leao andavano in porta) non abbiamo fatto moltissimo, ma sempre più di loro.
    Quindi per me il Milan ha meritato di vincere con due reti di scarto.
    A parte le occasioni è stato evidente il divario tecnico.
    Semmai troppa frenesia che non deve essere scambiata con la determinazione.

    Vedo che @OTTIMISTA ha replicato quanto avevo scritto sul nostro gioco altamente pericoloso, con continui interventi al limite delle sopportazioni muscolari.
    A volte bello, altre volte meno perché sembra un flipper con continui rimpalli, carambole, confusione.
    Meno male che abbiamo un grande Bennacer a pulire le giocate e mettere ordine.

    Comunque...due gol divorati nel primo tempo, altri due sfiorati nel secondo e TRE segnati.
    Per qualcuno non va bene, a me va benissimo, anche perché le assenze contano, con Maignan secondo me non avremmo preso quel gol.

    RispondiElimina
  13. Non sono un medico, un preparatore atletico, un allenatore, un fisioterapista, un massaggiatore, un infermiere, un insegnante di ginnastica, registro dei dati oggettivi, abbiamo un gran numero di infortunati. Vi voglio sbloccare alcuni ricordi. Gestioni Ancelotti e Allegri. Anche queste disastrose per numero di infortunati. Ad esempio l'anno del primo scudetto della Juve, gestione Conte, eravamo decisamente superiori come rosa, non perdemmo non tanto per il gol non visto di Muntari, ma perché avevamo spesso anche 10 infortunati a partita. Lo stesso Muntari e Maxi Lopez furono acquistati a gennaio per coprire i buchi di una rosa sbrindellata.

    RispondiElimina
  14. Buon giorno giovini

    Vittoria meritata anche se troppo larga, una vittoria di misura avrebbe reso più giustizia all'Empoli.

    3 punti e tre infortuni, dove quello di Calabria Saudita mi è sembrato quello più grave.

    Speriamo in una serie di recuperi lampo.

    Mister come al solito fenomenale!

    Gli infortuni non sono attribuibili a nessuno, staff, giocatori e mister inclusi.

    Il Camomilla man mano si sta guadagnando il soprannome di sonnifero, speravo, almeno con l'Empoli, di vedere un cambio di passo del ragazzo e invece .
    Il giovane per via dell'ingente investimento fatto dalla società ha gli okki puntati addosso e, giustamente, ci sono alte aspettative.

    Paga lo stesso onere pagato dal tonto, che buttò al cesso il primo anno.

    Con questi infortuni, la formazione col chelsea verrà fatta dai medici, e 99 su 100 giocheremo con
    Papa Luciano
    Dest kalulu tomori bingo bongo
    Tonto benna
    ??? Sonnifero leao
    Zio

    Al posto dei 3 punti interrogativi, uno fra krunic, rebic, saleacoso e il messia.


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  15. L 'uscita di scena di Saelemakers, prima e Calabria subito dopo, ha cambiato la partita.
    Persi i riferimenti sulla destra,,la partita e' cambiata e l'Empoli proprio sulla fascia destra del Milan ha costruito la sua partita.
    Giocare con tre centrocampisti va bene, ma con il centrocampista avanzato che gioca al centro, da falso trequartista,lasciando ampiezza alle ali, ad allargare la difesa avversaria.
    Probabilmente e' stato avventato aver schierato Calabria dall' inizio, magari si sarebbe rotto uguale ma sarebbe stata una scelta piu' prudente.
    Infine, non sono d' accordo con i giudizi espressi su Saele, forse perche' ha sbagliato un goal,ma ha fatto una buona mezz'ora, secondo me, buon pressing , energia e presenza costante in campo.

    RispondiElimina
  16. @Ottimista sono d'accordo.Fammi aggiungere,l'adrenalina è tanta.
    -Leao:in gol dopo 6 secondi durante Sassuolo-Milan del 20/12/2020
    -Ieri:rimessa battuta con furbizia da Tonali a Leao che passa a Rebic per il 2° gol.
    Due schemi studiati a tavolino.Avevano notato che la difesa dell' Empoli sulle rimesse laterali di centrocampo avanzava moltissimo.Allora Tonali(ormai un campione)ha immediatamente lanciato Rafa.Quando si dice "la cura dei particolari".Stiamo giocando benissimo anche se incerottati ma ieri sera quella merdaccia di Ravezzani ha fatto un'ora di processo ai 10-12 metri(ho rivisto gli highlights,non sono più di 5-6!!!correggetemi se sbaglio)metri mangiati per battere la rimessa.Nessuna parola sulla caccia all'uomo con trattenute,nessuna espulsione,ammonizioni mancate per maglie continuamente tirate per impedirci di ripartire.Non se ne può più.
    In compenso ho sognato tutta la notte la galoppata del 3° gol con cucchiaione finale.
    E ho riflettuto sugli infortuni.Sono dell'idea che quelli muscolari,bicipiti, quadricipiti femorali e polpacci,sono sicuramente causati dal nostro modo di giocare con grandissima intensità,pressing feroce con immediate ripartenze,tutto il contrario del tiki-taka,dove la calma regna sovrana.Questo perché,con i giocatori che abbiamo-molti sono giovani,bravi ma non bravissimi-per ottenere risultati dobbiamo spingere sull'acceleratore.E i muscoli si stressano.
    Sempre all'attacco.Potremmo giocare diversamente?Non lo so.Metteteci poi che si gioca ogni 3-4 giorni(5 ott Chelsea,8 Gobbi,11Chelsea,16 Verona,mamma mia!)e allora non ci resta che incrociare le dita e respirare profondamente.Tutto è perfettibile ma è difficile fare meglio di ciò che stiamo facendo.Ieri,prima degli infortuni,30 minuti di gran calcio.Una squadra così,che becca il pareggio al 92° e segna altri 2 gol al 94° e 97°,chi ce l'ha?Gobbi e cartonati hanno riempito le gastroenterologie.Viceversa i 4 merdosi sedicenti rossoneri BDGR,con i loro pallottolieri sottobraccio,sono stati ricoverati in psichiatria.
    -Leggo oggi che Zanetti parla di 10,46 mt.Avro' sognato.

    RispondiElimina
  17. Sul discorso dei 10 metri guadagnati nelle rimessa laterale. Ma l'avete vista la partita? Nel primo tempo lo stesso Pioli si lamentava con l'arbitro perché i giocatori dell'Empoli guadagnavano metri nelle rimesse laterali. Ignorato. Ci adeguiamo all'andazzo. Casca il cielo.

    RispondiElimina
  18. Zanetti ha ragione ma così vanno gli episodi ricordo una punizione della Lazio con avanzamento di 15 metri che ci fece goal. Più serio interrogarsi sul perché hanno preso due goal in tre minuti.

    RispondiElimina
  19. In sostanza:

    Calabria/Florenzi
    due terzini destri persi per mesi, rimane solo Dest (che non esalta) e Kalulu se spostato sulla fascia.

    Kijear
    intanto non sembra più la roccia pre/infortunio, adesso non può nemmeno giocare.
    Se Kalulu si sposta a destra al centro rimangono Thiaw e Gabbia, ci sarà bisogno anche di loro.

    Theo Hernandez
    il suo rientro non dovrebbe essere lontanissimo e sarà molto importante.

    Messias/Saelemaekers
    potrebbe essere la volta buona per accorgersi che si può giocare senza ala destra (o esterno alto di destra) ma invece piuttosto con una mezzala destra, ruolo naturale di Krunic che può essere ricoperto anche da Adli, Pobega, Vrankx.

    Origi/Ibra
    Il primo potrebbe rientrare con la Juve, il secondo è un'incognita stupenda.

    In definitiva quelli dei quali sarà dura fare a meno sono Maignan, Theo e Calabria.
    Chiaro che è sempre meglio aver tutti in forma ed arruolabili, ma per quello ho perso le speranze, la preparazione ed il nostro modo di giocare non lo permetteranno mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'infortunio di Calabria è così grave secondo te ?
      PS comunque io sono sicuro che alla fine dest si rivelerà un buonissimo terzino e forse anche qualcosa di più.
      Ricordo le critiche che molti muovevano a Daloti i primi tempi soprattutto per quanto riguarda il suo modo di difendere.
      Poi invece abbiamo visto che terzino è diventato... Il Milan avrebbe fatto carte false pur di riprenderselo.

      Elimina
  20. Esatto avanzano praticamente tutti sulle rimesse laterali.

    RispondiElimina
  21. Chelsea Milan formazione:
    Tatarusanu
    Dest Kalulu Tomori Ballo
    Tonali Pobega
    Krunic CDK Leao
    Giroud
    Ne prendiamo 4!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prepara il pallottoliere perché non c'è speranza contro il Chelsea

      Elimina
  22. il frocetto belga si conferma, come avevo ampiamente previsto, una sola immonda...niente niente a gennaio saranno costretti a prestarlo alla Sampdoria pur di liberarsene

    RispondiElimina
  23. Facciamo cagare forte, signori miei! Mi vergogno di essere un vero rossonero.

    RispondiElimina
  24. Caro @Darwin Ravezzani e Zanetti sono le solite persone che vedono il dito e non la luna si armano di metro o di GPS se sono più moderni per misurare dove è stato battuto il fallo laterale ma anche se fosse stato battuto più indietro il lancio sarebbe arrivato con un ritardo di qualche decimo di secondo mentre Leao pascolava liberamente 20 metri avanti all'ultimo difensore dell'Empoli che pensava ai c... suoi. L'errore è così marchiano che se fossi l'allenatore dell'Empoli manderei fuori squadra il difensore che doveva controllare Leao per 2-3 giornate così la prossima volta se lo ricorda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difesa dell'empoli terrificante, guidata da un allenatore retrocesso l'anno scorso.

      Elimina
  25. Domani esami strumentali e verdetti sui tempi di recupero.
    Si apre un problema sulla destra.
    Saelemaekers se ha interessamento del legamento del ginocchio, starà fuori a lungo, come pare anche Calabria.

    Purtroppo se ti fissi su un solo modulo e per anni non provi altro...poi succede anche questo...il destino ti punisce.
    4-3-1-2 Pioli...non fare il minchione ed evolvi le tue conoscenze se vuoi continuare a vincere, altrimenti il coretto sarà presto dimenticato.

    In questo inizio di stagione Diaz non mi è dispiaciuto.
    De Kete non è né Gullit, né Kakà, quelli oggi in ambito europeo costerebbero 150 milioni, non 35.

    RispondiElimina
  26. Io l'ho detto in tempi non sospetti che de catetere è il moviolivo belga

    RispondiElimina
  27. Era una vita che non mettevo piede qua dentro. Di milanisti non è rimasto quasi nessuno. Giuventini, Indaisti e forse qualcuno con personalità multiple o in pieno disagio psichico, ai pochi milanisti rimasti, abbandonate la zattera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi faccia il piacere di tacere. Chiaro?

      Elimina
    2. Caro @Alvise la domenica mattina dopo una vittoria del Milan per molti è difficile!

      Elimina
  28. Chi crede di risolvere il problema infortuni cambiando sto cazzo di modulo non capisce di calcio.Ma predico nel deserto.Anche i non milanisti all'unanimità considerano Pioli un allenatore coi fiocchi.Solo in questo blog...

    RispondiElimina
  29. Ciao @Alvise, questo blog ha la struttura di un Wc, ma fino a quando avrà la pretesa (ma ha solo quella) di rappresentare i nostri colori, credo che continuerò a frequentarlo.
    Poi scrivo anche in un altro blog, creato di recente, che ha tutti i crismi dell'essere rossonero.
    Per chi non vuole leggere scacazzate in quantità, c'è anche quello.

    Intanto oggi i detrattori di Rebic e Ballo Toure' masticano amaro... com'è giusto che sia per i corvacci denigratori.
    Accadrà anche con De Kete ed altri e la soddisfazione sarà doppia.

    RispondiElimina
  30. DEKITTEMMURT È UNA MERDACCIA AL CUBO...GIOCATORE INUTILE E DANNOSO CHE CI PORTERÀ NEL BARATRO...

    CHARLES VATTENE SEI IL NUOVO VAMPETA...

    #MERDINUSOUT
    #CABALISTIOUT

    RispondiElimina
  31. Avevo scritto qualche giorno addietro che Toure' può ben giocare contro squadre di non eccelso livello, come appunto Empoli, Cremonese, Monza, Samp, Spezia, Verona, Bologna, etc.

    Chi crede che si possa giocare al calcio applicando solo un modulo o schema tattico, è limitato mentalmente, cioè la sua "esperienza" e quindi la sua mente gli impediscono di capire un qualcosa riguardo a questo sport/gioco.

    RispondiElimina
  32. Hai ragione @Vale ma il nuovo modulo deve essere provato in tempi di "pace" cioè durante gli allenamenti non in tempi di "guerra" quando si gioca ogni 3 giorni modificare l'assetto tattico in corso d'opera può essere una catastrofe.Quello che si può imputare a Pioli è non averlo provato prima ora è troppo tardi. Quindi come terzino destro Dest o in alternativa spostare Kalulu con Tomori Gabbia centrali al massimo Kjaer quando tornerà disponibile. L'ultimo difensore acquistato non lo posso neanche considerare in quanto mai visto giocare

    RispondiElimina
  33. Facciamo schifo, puttana eva bastarda!!

    RispondiElimina
  34. Ragazzi ho rivisto ora il fallo laterale da cui abbiamo realizzato il gol srl 1 a 0. Zanetti deve considerare dove esce il pallone, non dice finisce la corsa il pallone. Il tonto ha battuto max 2 metri più avanti!

    Evidentemente Zanetti ha problemi con la matematica


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  35. Siamo una squadra di scappati di casa porcoddio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnalato di nuovo. Prima o poi lo faranno chiudere questo blog. Unica possibilità è che chi lo gestisce si faccia vivo e cancelli i tre o quattro Nick bestemmiatori e incitanti alla violenza. Poi non si lamentino se restano inerti.

      Elimina
  36. Certo @OTTIMISTA, se provi a cambiare da un giorno all'altro rischi di far danno.
    Non avendolo fatto prima il danno potrebbe esserci ugualmente.
    Anzi, adesso sarà costretto a schierare sulla destra Krunic che non ha il dribbling o lo scatto tra le sue caratteristiche.
    Almeno contro la Juve si potrebbe giocare con 3 centrali (Kalulu, Thiaw, Tomori), ma queste cose vanno provate per tempo ed utilizzate quando serve (come ora).
    Non mi fascio la testa prima di averla rotta, vedremo come andranno le prossime tre partite.
    Convocherei Coubis in prima squadra, farlo allenare stabilmente con i grandi potrebbe aiutarlo in caso di chiamata.

    RispondiElimina
  37. Chiudo per oggi chiedendo agli allenatori del blog quale modulo del cazzo utilizzerebbero con tutti questi infortunati.Mettano giù una formazione per il Chelsea con tanto di nomi,riserve comprese.Sai le risate!

    RispondiElimina
  38. Ieri,dalla fine del secondo e' stato albero di Natale, almeno a me e' sembrato così'. 4321, con Krunic a fare la mezzala dx.,non certo l'ala dx...
    Ma abbiamo fatto confusione..
    La vera alternativa che abbiamo,se vogliamo giocare a parlare di moduli e' il 4312..
    De Kate, in questo momento e' un problema, con lui in campo, non abbiamo altre alternative, qualora fosse necessario pensare ad altri moduli, a meno che giocasse a dx, ma Pioli non lo vede e nemmeno Boban...troppo lento e timido per giocare sulla fascia..

    RispondiElimina
  39. Segnalato di nuovo. Prima o poi lo faranno chiudere questo blog. Unica possibilità è che chi lo gestisce si faccia vivo e cancelli i tre o quattro Nick bestemmiatori e incitanti alla violenza. Poi non si lamentino se restano inerti.

    RispondiElimina
  40. Con i giocatori a disposizione non vedo troppe alternative. Si potrebbe mettere Krunic/Pobega in un centrocampo a 3 con CDK/Diaz dietro a Leao e Giroud. Non abbiamo nessuno che può fare il ruolo di Messias o Sele.

    RispondiElimina
  41. Quella di ieri sera è stata la vittoria della disperazione, raggiunta negli ultimissimi minuti, ma comunque, nonostante tutto meritata
    Ma appunto è ancora una volta la prestazione in sé a non convincere, speriamo di migliorare e comunque teniamoci strette queste vittorie arrivate nonostante un gioco non brillantissimo..
    I gol subiti (rispetto alla scorsa stagione) ci fanno capire in modo evidente che è la fase difensiva ad avere le maggiori lacune (bennacer non può essere Kessie). Anche il giovane belga lo inserirei un po' alla volta lasciando spazio ad altri, non mi riferisco solo a Diaz, ma anche ad Adli
    Comunque sempre vicino ai ragazzi ad incitarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido la tua analisi Maury 👍

      Elimina
    2. Ciao Richi e Milanista72, mi fa piacere che 2 come voi condividano 👍

      Elimina
  42. Naturalmente tutto e' relativo e teorico, i giocatori devono trovare gli spazi che la squadra avversaria concede..questo in primis..quindi i moduli, tutti i moduli, si modificano,anche rispetto alle caratteristiche della squadra avversaria.

    RispondiElimina
  43. Charles De Ketelaere non mi convince, non tira mai in porta, non prende una palla di testa, è lento, secondo me Adli è molto piu' forte, solo che Pioli è costretto a farlo giocare per l' investimento fatto!

    RispondiElimina
  44. Una domanda: ma se Calabria, Kjaer o Saelemekers stanno fuori un mese si possono sostituire il lista Champions?

    RispondiElimina
  45. No, li puoi sostituire solo a gennaio quando si devono ripresentare le liste.

    RispondiElimina
  46. L'unico che puoi sostituire è il portiere se ha una prognosi superiore ai 30 giorni

    RispondiElimina
  47. Caro @Darwin mi sembra che la formazione sia già scritta
    Tatarusano
    Dest Kalulu Tomori Ballo-Tourè
    Bennacer Tonali Pobega/CDK
    Krunic Giroud Leao
    Riserve Gli altri!

    RispondiElimina
  48. @Otti,sono d'accordo. Forse con una leggera indecisione su Pobega/CDK.In campionato,viste le feroci marcature,.metterei Pobega.In CL con più spazi preferirei CDK.

    RispondiElimina
  49. Come detto, se non possono giocare Messias o Saelemaekers, Pioli è costretto a giocare con uno che non ha caratteristiche da ala destra.
    Non è una scelta, è una costrizione, una situazione alla quale non si è preparati perché abbiamo sempre giocato con due ali e quella di destra deputata a sacrificarsi in ripiegamento difensivo costante quando gli avversari escono dal loro guscio.
    A destra potrebbero anche giocare Diaz o Rebic, ma Pioli (in questo giustamente) non lo farà mai tenendo anche un trequartista centrale offensivo.
    De Kete è quel tipo di giocatore.
    Pioli in estate chiedeva più qualità sulla trequarti e l'ha avuta con il belga.
    Se Leao non sbaglia un gol già fatto avrebbero tutti parlato di un assist delizioso del belga...che tale rimane.

    In Champions non ci sono molte alternative per via delle liste, con i gobbi invece sì.
    E proprio contro la Juve eviterei assolutamente di giocare con i due terzini Dest e Toure'.
    Comunque...se nel prossimo mese ne perdiamo ancora un paio, credo che Pioli dovrà fare un corso accelerato a qualcuno della primavera.

    Quello attuale ovviamente non è il Milan pensato e costruito.
    Il limite è quello di non saper cambiare pelle.
    Il pressing puoi farlo anche 20 mt. più indietro ed affidarti al contropiede con Leao e Rebic.
    Se sei in emergenza puoi farlo, ma bisogna avere elasticità mentale.

    RispondiElimina
  50. Noto anche che andiamo in rete con grande continuità, più che in passato, quindi del Kessie (quello dell'anno scorso) me ne frego.
    Quando faceva il mediano non era meglio dei due che lo fanno adesso, quando faceva il trequartista era in una posizione anomala e se si volesse replicare quella situazione si potrebbe farlo con Pobega, gli stessi Tonali e Benna.

    Bennacer è un giocatore più forte e completo di Kessie, su questo non ho dubbi.

    RispondiElimina
  51. Origi parzialmente in gruppo.
    Emergenza in attacco al momento superata.

    RispondiElimina
  52. Ragazzi, "in questo momento" se non fosse per Leao, Theo, Olivier ed in parte Sandrone, saremmo sesti/settimi ad aspettare che Bennacer (che a mio modesto parere vale meno della metà di Kessie) ci illumini con i suoi passaggi indietro e laterali....

    RispondiElimina
  53. SAMP MONZA 0 - 3 ahahhaahha GRANDE GIAMPAOLO BRUTTA MERDACCIA 😆😆😆

    RispondiElimina
  54. A mio parere contano i numeri più che le simpatie ed antipatie dei tifosi.
    Infatti Bennacer è nelle primissime posizioni in serie A per palloni recuperati e passaggi chiave (come ho riportato nei giorni scorsi).
    È anche uno dei pochi mediani in Europa che usa il dribbling per avviare l'azione.
    Un giocatore fortissimo al pari di tanti altri e che spero rimanga a lungo, anche se non ha bisogno di arrivare a scadenza per ricevere offerte dai top Club europei.

    RispondiElimina
  55. Le statistiche lasciano il tempo che trovano, perché andrebbe verificato cosa sono per loro i passaggi chiave (a me sembra prenda pochi rischi, così come porta poco palla) e se veramente è così...
    Quello che scrivevano su Montolivo "docet"...
    Io non giudico in base alla simpatia e nemmeno in base a chi rinnova con noi o meno....

    RispondiElimina
  56. Ocio che non sto paragonando Benna con Montolivo eh... ovviamente non c'è paragone!

    RispondiElimina
  57. Sapevo che se Raspadori porta alla vittoria al 92'... è grande Napoli (Spezia al S.Paolo se non ricordo male).
    Se il Milan segna ai minuti 80-93-97 va meno bene 😂

    RispondiElimina
  58. Per chi non avesse visto City- United punteggio tennistico 6-3 Tre gol di Halland in 8 partite 14 gol. Penso che quest'anno sia la Premier che la Champions siano del City

    RispondiElimina
  59. Credo che guardiamo partite e giocatori diversi, per me è quasi il contrario , ma va bene così...
    Traditore chi non rinnova con noi? ahahaha 👍

    RispondiElimina
  60. Come nel film maschi contro femmine, per giantavernello: E-SO-NE-RO!!!

    RispondiElimina
  61. Traditore chi non rinnova per andare via da svincolato...certo che sì.

    Mica lo è solo dollarumma.
    Lo sono anche Romagnoli, il turco e Kessie.
    Avranno tutti un ruolo secondario nella storia del Milan e nel ricordo della maggior parte dei tifosi.

    RispondiElimina
  62. Purtroppo il maestro Gianpaolo e' stato esonerato.Capita anche ai migliori,non si puo' sempre vincere🤣...

    RispondiElimina
  63. Pensando al passato non riesco a capire come fu fatta la scelta dell' acquisto del" maestro".Boh,mistero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mistero che questo qui venga ancora chiamato ad allenare. Un troll del genere è riuscito a strappare un contratto da 2.5 milioni dall'Ac Milan, pazzesco, un troll che ce lha fatta nella vita. La scelta fu fatta perche c'era poco tempo e si preferì credere alle minchiate di Sacchi, altro trollato dal Giampa.

      Elimina
  64. In effetti è un mistero perché, al netto della scarsa qualità delle squadre che gli vengono affidate, lui fallisce ovunque.
    Al Milan non ha avuto nemmeno il tempo di iniziare ma ha fatto prevalere le sue fisse alle intuizioni della Società.
    Non si poteva tollerare che preferisse Rodriguez e Biglia a Theo e Bennacer, teneva in panchina anche un vice campione del mondo come Rebic.
    Adesso credo che "riposerà" un po'.

    RispondiElimina
  65. Mercoledì forza chelsea senza se e senza ma

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. Che vi frega a voi di United- City. In Inghilterra c’è il culto reverenziale dell’AC Milan.
    Se una squadra inglese fa risultato con l’AC Milan sono titoloni sui tabloid, manco la regina Elisabetta.
    E certi tifosotti accetterebbero supini che l’AC Milan ceda il futuro fuoriclasse assoluto del calcio al Chelsea?
    Per cosa poi?
    Per pagare la buona uscita di Kazzidis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe idee sono aberranti, tifate un’altra squadra, non avete il lignaggio mentale per sostenere di essere rossoneri!
      Infami siete!
      Pagate la buona uscita a Kazzidis e muti, perché il questo vi meritate!

      Elimina
    2. BANDE, TI STIMO, AMICO MIO

      Elimina
  68. Mia madre è una bagascia perchè sostengo Elliot e Gazidis

    RispondiElimina
  69. Faccio gentilmente notare che non è il caso di dare dei malati di mente ai soggetti che impunemente scrivono Forza L'Altra Squadra su questo blog sciagurato. I cosiddetti malati di mente sono persone che soffrono e hanno tutto il mio rispetto, mentre quegli altri sono soltanto dei troll, peraltro di scarsa capacità, spero pagati da qualcuno per scrivere qualche parolaccia in più contro i milanisti (se poi lo fanno anche gratis sono veramente dei falliti). La cosa che li smaschera più chiaramente, oltre all'impossibile (per un vero tifoso di qualsiasi squadra) auspicio della sconfitta, è dichiararsi 'milanisti da sempre' o usare espressioni del tipo 'il mio Milan', ecc.. È
    trollaggio di bassissimo livello, a cui non abboccare mai. Un'altra ipotesi suggestiva è che si tratti di una sola persona, tipo il 'Pro-Feto', che era un gobbo di serie B (e scommetto che ora riapparirà magicamente), oppure, ciò che sarebbe davvero triste, un vecchio frequentatore del blog in cerca di vendette, uno che si risponde da solo e così induce altri a farlo. Quale che sia la verità, per farmi dire 'Forza Chelsea', o qualsiasi altra squadra che non sia il Milan, non so se basterebbe la tortura cinese (forse sì), ma di certo a quel punto mi rispetterei meno di un pedofilo già castrato chimicamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @stefano, io non sopporto certe arrampicate sui vetri che giustificano supinamente l’insostenibile.
      Leao a 22 anni l’AC Milan non lo vende!
      Succedesse, diciamo addio al concetto di di AC Milan.
      Spero questo sia chiaro, per qualsiasi mente, non necessariamente un Proust o un Einstein.

      Elimina
    2. Diciamo che lo puoi anche vendere se ti arriva un offerta a 3 cifre,in caso contrario è doveroso secondo me in un modo o nell'altro rinnovare,non è ipotizzabile perdere un talento del genere a 22 anni a gratis.

      Elimina
    3. Il vero colpevole è il gestore spero che Google lo sanzioni pesantemente.

      Elimina
  70. Diciamo che i casi per cui si tifa l'altra squadra sono 2
    1 sei gobbo o interista o comunque tifoso di altra squadra
    2 sei milanista e hai delle buone ragioni per tirare l'altra squadra,ecco,vorrei che i "milanisti"che tifano contro esponessero queste buone ragioni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il vero AC Milan non prende in considerazione la cessione di un fuoriclasse di 22 anni.
      La perdita a zero non la considero, perché è un concetto kazzidissiano, totalmente alieno alla nostra tradizione.

      Elimina
  71. Come temevo, inizia il rimontone scudetto del Conte Max. Solito gioco di merda, in casa passa in contropiede contro quell'anticalcio di Thiago Morta.

    RispondiElimina
  72. Che squadra di merda il Bologna! Il problema è che la serie A per mezzi economici, politici e tecnici è composta di sole 7 squadre. Le altre 13 sono da serie B. Non c'è una via di mezzo, come non ci sono più le mezze stagioni. Altro che calcio del popolo e competizione meritocratica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squadra di merda sarà il Milan, mica il Bologna. Chiaro?

      Elimina
    2. Beh il bologna fa davvero schifo al cazzo.

      Elimina
  73. Il Bologna di solito mi sta simpatico. Da quando hanno esonerato Miha, uomo vero, possono andare al macero per me.

    RispondiElimina
  74. Idem. Stasera hanno fatto i tre quarti dei passaggi all'indietro. Squadra leziosa molle. Se non torna Sinisa serie B.

    RispondiElimina
  75. Se fossi Pioli col Chelsea mi porterei in panchina Coubis, Gala ed El Hilali che sono nella lista B di Champions,Coubis è veramente forte!

    RispondiElimina
  76. Secondo un autentico genio che si fa chiamare sostenitore di Milan google dovrebbe sanzionare l'amministratore del blog perché alcuni utenti tifano contro il Milan. Siamo alle comiche, quelle vere. Pozzetto e Villaggio insieme non avrebbero osato tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai detto che va sanzionato per il tifo contro ma per le reiterate bestemmie e per l'incitazione alla violenza (assalto alla sede e altre del genere comprese citazioni antisemite). Non ti preoccupare siamo vicini alla soluzione.

      Elimina
  77. Tifosotti che accetterebbero supini, infami...etc..
    Se tutto questo è riferito a chi (come me) valuta le condizioni di un possibile rinnovo a Leao e non pensa che lo stesso vada fatto a QUALSIASI costo, anche eventualmente puntando la pistola alla tempia del giocatore...beh..cosa dovrei rispondere, compatisco per carità cristiana un bambinetto immaturo che identifica il Milan e la sua storia con un giocatore, forte, al momento fortissimo, ma che se diventa ancora più forte e meno innamorato del Milan di quanto sia Tonali, sarà difficile trattenere.

    Maldini lo ha spiegato a chiare lettere.
    Se Leao dovesse andare troppo oltre il livello dell'attuale Milan, si aprirebbero altri scenari per lui e sarebbe improbabile trattenerlo.

    La dimensione del Milan attuale, che i bambinetti immaturi sconoscono, non è più quella di fine anni '80 ed anni '90 nei quali il calcio italiano era top mondo come attrattiva e capacità di spesa.

    I bambinetti non hanno la minima idea di cosa significhi fatturare 300 e doversi confrontare con chi fattura 800.

    È veramente ridicolo pensare che tutto possa dipendere da un solo giocatore, non era così nemmeno per Maradona, per CR7 nei periodi più gloriosi, per Messi, per Ronaldo il fenomeno, figurarsi per Leao.

    Altrimenti sarebbe semplice, punti tutto su di lui e sacrifichi molto di ciò che rimane oltre a lui.

    Funziona così nelle fissazioni dei capricciosi ignoranti.

    Sarebbe facile e comodo dire che per me possono dare anche 10 netti al giocatore sino al 2027, altri 10 al suo agente ed altri 10 allo Sporting... tanto io che ci metto?
    Solo qualche riga scacazzata in un blog?
    😂😂
    Se lo faranno non mi lamenterò, non sono soldi miei e non gestisco io.
    Se a certe condizioni non lo faranno approverò continuando a tifare Milan, chi tifa solo Leao potrà sempre tenere per il Chelsea, il Real, il City, o per chi lo prenderà.

    Avrà dimostrato di non essere mai stato un milanista.

    P.s. Per la cronaca...il Milan in quanto AC MILAN 1899 non paga nessuna buonuscita a Gazidis...e invece dovrebbe farlo perché mica va premiato solo il merito di un portoghese che ruba l'occhio dei tifosotti inconsapevoli della realtà complessiva.

    RispondiElimina
  78. Mentre invece questi ripetuti "chiaro ?" cosa vorrebbero significare?
    Allora facciamo che chi si vorrebbe definire milanista e spala fango su tutto quel che è Milan.... è un gran pezzo di merda!
    Questo è chiaro?
    Che non impressioni nessuno è chiaro, che non conti un cazzo pure...che certe espressioni da bullo puoi infilartele dove dico io...pure... è chiarissimo!

    RispondiElimina
  79. La stagione calcistica è appena iniziata.
    Chi pensa di formulare sentenze dopo 8 partite, sta solo perdendo tempo.
    Ci possono essere solo delle vaghe indicazioni, solo gli stupidi possono spacciarle per certezze definitive.
    Nemmeno alla fine del girone d'andata 8 punti di ritardo sono incolmabili.

    Diciamo che storicamente chi ne perde 4 sulle prime 8 è poi difficile che si imponga come primo, difficile non impossibile.

    Per quanto ci riguarda, male che vada alla prossima giornata, saremo a -6 dalle prime ed altre 29 partite da giocare.
    Quindi chi si proietta troppo in là scrive minchiate col botto.

    RispondiElimina
  80. Risposta a tale Canestrari. Non ho mai detto che va sanzionato per il tifo contro ma per le reiterate bestemmie e per l'incitazione alla violenza (assalto alla sede e altre del genere comprese citazioni antisemite). Non ti preoccupare siamo vicini alla soluzione.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari