Pensieri

// 52 commenti
In Germania il Milan si gioca la faccia.
Non nel senso che sia necessario vincere, loro sono tosti, ma in termini di rendimento.
Un'altra partita come quella contro il Liverpool sarebbe inaccettabile e spazzerebbe via l'entusiasmo.

52 commenti:

  1. ARRESTATELI TUTTI E BUTTATE LA CHIAVE
    RIDATECI LA FOSSA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Considerando la difficoltà della partita, domani mi accontenterei di vedere un Milan solido e lucido. Un pareggio a mio parere sarebbe già un ottimo risultato (così come lo sarebbe a Madrid): i punti noi li dobbiamo fare nelle cinque partite contro Bruges, Slovan, Stella Rossa, Girona, Dinamo. Il nostro obiettivo realistico sono i playoff, quasi impossibile arrivare nelle prime otto.

    RispondiElimina
  3. Curve pericolose. All'alba di oggi, lunedì 30 settembre 2024, la polizia ha arrestato 19 ultras delle curve di Inter e Milan: 16 in carcere e 3 ai domiciliari. Questa maxi-operazione della squadra mobile guidata da Alfonso Iadevaia è legata a un'inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano.

    I reati ipotizzati sono, a vario titolo: associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso; estorsione; lesioni.
    La Questura di Milano spiega: "Gli indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras delle due principali squadre milanesi e i reati connessi al giro d'affari legato al contesto calcistico".

    RispondiElimina
  4. Pulisic è il miglior calciatore della Serie A: le chance Scudetto del Milan passano da lui

    😁😁😁😁

    RispondiElimina
  5. Giroud: "Perché il Milan deve credere allo scudetto? Perché la società ha fatto un grande mercato. Il punto di forza è l'attacco"

    Concordo zi' almeno sul grande mercato, per lo scudo..... vabbé i sogni non se pagano!

    RispondiElimina
  6. Marco Spinelli.Pulisic non ha vinto uno straccio di uno Scudetto e le possibilità del Milan per vincerlo dovrebbero passare da lui, sognare non costa nulla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia colpa sua, i giocatori scarsi sono altri.

      Elimina
  7. ...Davide Calabria ha recuperato dal problema all’adduttore e partirà con il resto della squadra. Il capitano rossonero si candida a una maglia da titolare in un momento complicato a livello personale....

    sinceramente non vedo tutta questa fretta... prenditi qualche mese ancora per guarire meglio 😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  8. Mi preoccupa royal. Voglio la testa di chi ha dato kalulu in prestito ai gobbi.

    RispondiElimina
  9. 19 ultras arrestati per appalti turbati e metodi mafiosi. Qualcuno fa finta di cascare dal pero.
    Ma avvelenateli, che con la giustizia italiota sarebbero fuori in pochi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indegni di merda. Hanno cacciato Fossa e Brigate che rappresentavano il tifo genuino e con schiena dritta. Questo si sono venduti al Berlusca e ai successori.

      Elimina
  10. Marco Spinelli.Nel Calcio assist e goal si contano e si pesano,quelli di Pusilic si contano e basta.

    RispondiElimina
  11. Domandina per Spinelli:Handanovic Milinkovic Savic DeRossi Hamsik Mertens lmmobile Cavani Di Natale Icardi Piola Ronaldo Signori,Pulisic.Come consideri questi giocatori,eccellenti, ottimi o bravi?

    RispondiElimina
  12. Corriere.it - Gli ultras a Inzaghi: "Tira fuori la garra, metti due punte. E ci servono 200 biglietti in più". Il tecnico: "Chiedo a Zanetti e Marotta"

    Sti ladroni!

    RispondiElimina
  13. Marco Spinelli.Ronaldo(quello brasiliano, CR7 lo è anche lui) e Piola sono stati dei campioni,il resto buoni, qualcuno ottimo, ma nessuno di loro ha mai fatto la differenza.

    RispondiElimina
  14. Solo per dirti che nessuno di loro ha mai vinto lo "straccio"di uno scudetto,proprio come Pulisic,pensa tu.

    RispondiElimina
  15. Marco Spinelli.Tu consideri gente come Signori,Cavani,Icardi e company (tranne Ronaldo e Piola) dei fuoriclasse? Scrivi un pò meno e studia di più il Calcio.

    RispondiElimina
  16. Mi confermi che sei un pirla.Non ho detto che sono fuoriclasse ti ho fatto una domanda ben precisa ma non sei stato in grado di capirla.Per me va bene così.

    RispondiElimina
  17. Di fuoriclasse ne ho visti giocare pochi:
    Maradona, Van Basten Cruiff Beckenbauer probabilmente anche Ronaldo (il brasiliano) finchè si è rotto, probabilmente Rivera Messi.
    Mi spiace di non aver visto dal vivo Pelè e Valentino Mazzola che probabilmente lo erano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono tanti ma stiamo parlando di fuoriclasse

      Elimina
  18. io tutti questi distinguo su campioni o fuoriclasse non sono capace di farlo. Pulisic non sarà un fuoriclasse, ma il giocatore che abbiamo visto al Milan, per intelligenza tattica e grinta lo vorrei sempre nella mia squadra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fuoriclasse ne nasce uno in 10 anni attualmente non ce ne sono, neanche il sopravvalutato Mbappè

      Elimina

  19. Cesari: In merito all'espulsione diretta di Davide Bartesaghi nel finale di Milan-Lecce, l'ex arbitro Graziano Cesari ha dichiarato a Pressing: "Ma può esistere un cartellino rosso diretto per un intervento del genere? L'arbitro ha sbagliato, così come ha sbagliato il VAR a non intervenire in suo soccorso. Il giocatore del Milan prende nettamente prima sul pallone e la sua gamba destra non si alza mai dal terreno di gioco di San Siro. E' calcio questo? Io me lo domando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D’accordo con Cesari. Non si possono equiparare falli come questo a interventi diretti sulla gamba o sul piede senza nemmeno toccare la palla.

      Elimina
  20. Fenomeno, fuoriclasse, campione, ci sono diverse definizioni e diverse categorie, le differenze sono minime e spesso opinabili. Fare raffronti fra giocatori di epoche diverse è sempre complicato, di sicuro quindici o vent'anni fa c'era più qualità mentre oggi vige lo strapotere fisico. Il tutto è partito da un disaccordo su Pulisic. Secondo Spinelli, assist e gol nel calcio si contano e si pesano, per Pulisic si contano e basta. Non sono per nulla d'accordo. Il gol fatto nel derby non è pesato? I gol che ha fatto lo scorso anno non sono pesati in termini di punti acquisiti? Se uno gioca in una buona squadra e non in una grande squadra, i gol pesano meno? I numeri parlano sempre chiaro e se uno va in doppia cifra non è mai un caso e non si può dire che il rendimento di Pulisic non abbia pesato. Se poi si entra nel territorio della definizione del giocatore, allora lì si possono avere delle opinioni. Pulisic è un fenomeno? Certamente no. E' un fuoriclasse o un campione (io metto di solito le due definizioni sullo stesso piano)? A mio avviso no. E' un ottimo giocatore? Senza dubbio sì, secondo me. Anche chi non è un fuoriclasse può fare assist o segnare gol pesanti? Certamente sì. Se Pulisic giocasse in un top club farebbe ancora meglio? Secondo me sì. Pulisic nel Chelsea non è andato bene ma il Chelsea da anni è una babele con rose da cinquanta giocatori, difficile emergere e facile perdersi. Oggi il ragazzo è cercato dal Liverpool, significa che in un anno o poco più ha fatto bene. I pregiudizi, però, nel calcio e nella vita, sono difficili da debellare.

    RispondiElimina
  21. Sopra si è fatto il nome di Beppe Signori. Prendiamo lui e Baggio. Baggio era un campione? Si. Signori era un campione? No ma ottimo giocatore si. I gol di Signori non pesavano??? Ha vinto enne classifiche marcatori!!

    RispondiElimina
  22. Marco Spinelli.La classifica cannonieri italiana degli ultimi trent'anni non è più una cosa seria, l'hanno vinta troppi carneade,non esiste che gente comeProtti, Lucarelli,Quagliarella,Hubner,Luca Toni ha 38 anni,Ciro Immobile,Di Natale possano vincere la classifica dei cannonieri della serie A, se questo è capitato è perchè il valore medio del Campionato è precipitato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C’è anche chi non la vince, però, peraltro la maggior parte degli attaccanti. Secondo la tua visione, il 90% o più dei giocatori è scarso. A me sembra che Toni, ad esempio, abbia segnato anche in Germania. A mio avviso se uno vince la classifica cannonieri quanto meno è un ottimo giocatore.

      Elimina
  23. molto dipende in che squadra gioca il "Fuoriclasse" ,
    Pelé grande fuoriclasse non si è mai cimentato fuori dal Brasile, può darsi che in Europa avrebbe fatto la carriera di Neymar,
    Messi fuori dal Barcellona ottimo ma non un fuoriclasse,
    Pulisic probabilmente nel Real farebbe panchina.
    Poi sono gusti personali,
    uno che piace poco ma ovunque è andato ha fatto la differenza è Cristiano Ronaldo in epoca moderna.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, Messi ha vinto un Mondiale. Cristiano ha vinto la Champions coi gobbi? Non mi risulta.

      Elimina
    2. quella Argentina non aveva solo Messi, come quel Barcellona,
      ad ogni modo sono gusti,
      poi Ronaldo ha vinto un Europeo con una nazionale buona ma non certamente ottima come l'argentina.

      Elimina
    3. ... dimenticavo 2 scudetti e titolo di capocannoniere della Serie A,
      proprio scarso non è.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Chi l’ha scritto che è scarso? Se quello che scrivo deve essere travisato allora evito.

      Elimina
    5. azz che permaloso 😅
      volevo solo dire che non è scarso perché non ha vinto una Champions con i gobbi, Resta secondo me un gradino sopra Messi, ma sono gusti personali, se poi il paragone è il mondiale vinto da Messi, beh allora il pallone d'oro vinto da Cannavaro lo fa' un fuoriclasse? il mondiale come la Champions di prima è molto casuale, dipende dai gironi, poi se lo ha vinto l'Italia più scarsa degli ultimi 40 anni , lo può vincere chiunque, vedi pallone d'oro a Cannavaro, visto che non sapevano a chi darlo tra tanti ciucci 😂
      ma ripeto sono opinioni.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    6. Io sono permaloso per mia stessa ammissione di giorni e mesi fa, nessun problema a dirlo cosi come a dire che sono pignolo e rompicoglioni. Non ho invece ancora letto te o altri fare autocritica, strano. Te ne faccio allora una io: provare a dialogare con te è spesso un esercizio difficoltoso quanto far uscire sangue da una pietra. Ognuno ha i suoi difetti.

      Elimina
    7. un po' di autocritica, sempre fatta , non mi sono mai elevato ad intenditore di calcio , e neanche a voler imporre il mio pensiero,
      qui credo che sono l'utente più perculato del Blog, e non ne faccio una tragedia, anzi mi scivola addosso,
      difetti? Mi piace dire le cose che penso, anche risultando antipatico a volte,
      dico solo che Ronaldo per me è superiore a Messi, niente di più.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    8. poi dialogare su un Blog è l'esercizio più difficile che ci sia,
      si travisa spesso, e spesso si prende in antipatia qualcuno solo perché magari non si esprime bene, oppure perché non lo si vuole capire, o anche perché magari influenzato da altri utenti, con me questo è successo, succede e succederà,
      tu pensa che mi percula @Dejan solo perché altri a lui simpatici lo fanno, e con lui mai avuto niente da dire o disguidi vari,
      il Blog và preso per quello che è,
      non è una cosa seria, è il Vespasiano dell'etere.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  24. Marco Spinelli.CR7 ci ha messo cinque anni per vincere la prima Champions con il Real Madrid e lo ha fatto dopo che in squadra è arrivato Bale,nessuno discute il valore di Cristiano Ronaldo,ma avesse giocato negli anni 70/80/90 del secolo scorso con difese non distrutte dalla legge Bosman il suo score in fatto di segnature sarebbe stato nettamente più basso.

    RispondiElimina
  25. Con i se e con i ma si fa ben poco. CR7 a me non piace ma ha fatto un migliaio di gol in carriera, non avremo mai controprove ma facilmente sarebbe stato un campione anche trenta o quarant’anni fa.

    RispondiElimina
  26. Marco Spinelli.A proposito di difese,basta restare in casa nostra per dimostrare il degrado che hanno subito in questi decenni,l'ultima Champions l'abbiamo vinto avendo in difesa il vecchio Maldini,Nesta,Oddo,Jankulovski se uno pensa a Tassotti,Baresi,Costocurta,Maldini diventa evidente che negli ultimi trent'anni il compito degli attaccanti è diventato più facile.

    RispondiElimina
  27. Eh ma ci sono sempre attaccanti che segnano tanto, altri che segnano poco e altri che sono pippe conclamate. Se uno nasce in questo periodo storico deve essere valutato in relazione ad ora, a mio avviso. Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  28. Emerge un quadro vomitevole e criminale delle curve milanesi ( specie quella interista,ma poco cambia). Vogliamo , Critica, dire qualcosa o continuiamo a fare finta di niente di chi ha infamato anche i colori rossoneri ?? Vogliamo dire qualcosa su quella gentaglia a cui interessa(va) solo fare affari , spacciare droga ,chiedere il pizzo, intervenire con violenza e prepotenza le attività di vendita di bibite e gadget? Le intercettazioni offrono un quadro che definire indegno è poco.

    RispondiElimina
  29. Fuori dal tifo e dentro le galere, questi delinquenti infami che usano bandiere sacre ( quella dei prescritti meno )per fare i loro Loschi affari. Spalti puliti, allo stadio solo veri tifosi tipo quelli di questo blog.

    RispondiElimina
  30. Vivere, senza malinconia
    Vivere, senza più gelosia
    Senza rimpianti, senza mai più conoscere cos'è l'amore
    Cogliere il più bel fiore, goder la vita e far tacere il cuore…

    RispondiElimina
  31. Hodzic giocatore interessante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io lo avevo notato in un precedente post, fra l'altro in un settore, il CC, in cui abbiamo poche scelte

      Elimina
  32. a proposito di Cristiano Ronaldo,
    per chi fosse interessato...

    L’offerta di Ronaldo
    Per la sua struttura Cristiano Ronaldo è alla ricerca di lavoratori con contratto a tempo indeterminato per ampliare il suo organico con contratto a tempo indeterminato e importanti benefit occupazionali. Cr7 richiede requisiti diversi per i nuovi lavoratori che occuperanno le posizioni di cameriere, supervisore, receptionist, assistente bar e cameriere junior inesperto. Il requisito essenziale per tutti è possedere un livello elevato di inglese (B2 o C1) e, in alcuni casi, possedere un titolo di Formazione Professionale Medio o Superiore.
    Più che dignitose le condizioni lavorative: Ronaldo mette a disposizione un contratto a tempo indeterminato con ticket ristorante e tariffa ridotta se si desidera soggiornare in uno degli hotel della catena. Lo stipendio è di circa 2.300 euro al mese con bonus compleanno, con sconto del 25% in bar e ristoranti. Una volta superato il periodo di prova, che verrà stabilito dall’azienda al momento del colloquio di lavoro, il candidato avrà inoltre un’assicurazione sanitaria privata per la quale non dovrà pagare nulla. Ferie pagate e anche lunghe: oltre ai 30 giorni annuali, sono previsti 20 giorni aggiuntivi.

    Come candidarsi per lavorare nell’albergo di Ronaldo
    Chi è interessato ad entrare a far parte dello staff di Pestana Hotel Group deve registrarsi sul portale del lavoro Turijobs per poter condividere il proprio curriculum. Una volta effettuato l’accesso, i candidati potranno inviare le rispettive candidature per partecipare al processo di selezione.

    RispondiElimina
  33. Mi sono fatto forza e ho guardato Lucchese - Milan Futuro 1-1
    Prima considerazione su un campo così non farei correre neanche i cavalli, si potrebbero azzoppare.
    La partita è stato il museo degli orrori: passaggi sbagliati, stop alla Graziani, cross in curva, palloni rilanciati alla viva il parroco.....
    Ho dovuto dare fondo alla scorta di Plasil per finire di vedere la partita.
    Per quanto riguarda i nostri giovani, niente di speciale, non un dribbling, non una triangolazione.
    Unici degni di nota Hodzic e Jimenez che quando accelera qualche volta sembra Theo, peccato che non finalizza nè tirando, nè passando un pallone filtrante.
    Se volete bene ai vostri figli utizzate il parental control quando trasmettono queste partite!

    RispondiElimina
  34. Si...partita veramente brutta, come tutte quelle giocate, d'altronde ,secondo me, il giocatore più,' maturo e' Jimenez.
    Molti di questi ragazzi,l ' anno passato, giocavano nel campionato Primavera ed il salto anche con la serie C, e' notevole, sia a livello atletico e in ambito di grinta e determinazione.
    Qualche altro ragazzo, magari col tempo uscira'' fuori..

    RispondiElimina
  35. Io parlo della rosa del Milan e degli elogi sperticati che ha fatto Saso sia alla campagna acquisti dell'anno scorso sia a quella di quest'anno e che, in pratica, ci sia stato un completamento proprio quest'anno delle lacune che erano state rilevate l'anno scorso. Come si fa a dire questo non lo so o , meglio, non me lo spiego.
    Campagna acquisti dell'anno scorso:
    - Loftus = Un mistero gaudioso. L'unica nota positiva è legata ai goal fatti che non sono pochi ma lui ha praticamente fatto la punta aggiunta, essendo solo un incursore, a due all'ora, in attacco, non potendo giocare da trequartista in quanto privo di ogni visione di gioco e nemmeno a centrocampo, un pachiderma a giocare in una mattonerlla e basta. Fonseca, che non è Pioli almeno in questo, l'ha, infatti, retrocesso a riserva e lo considera solo punta, come alternativa a Morata, pensando che almeno lì non faccia danni;
    - Reijnders = Un giocatore dotato di una buona tecnica, di una buona velocità ed anche di un buon dribbling ma rimane soltanto un incursone, non un centrocampista di copertura e di forza. Di difficile collocazione, ma certamente dal centrocampo in poi , non avendo nelle corde il ripiegamento ed il correre all'indietro;
    - Pulisic = Un giocatore di un buon livello, non un fenomeno ma è quello che ha reso di più l'anno scorso, con i soldi quasi solo in questo caso ben spesi. Un uomo di fascia che, però, non conosce l'arte della fascia, alla Donadoni, e del cross che dovrebbe essere il pane quotidiano per chi gioca in quella posizione, con la mania spiccata di accentrarsi sempre;
    - Jovic = E' arrivato nelle ultime ore di mercato, raccattato perchè non costava niente e perchè la Fiorentina, alla disperazione, voleva disfarsene. Una seconda punta e basta, di una staticità disarmante, quindi Giroud ha giocato senza avere un suo alter ego;
    - Okafor = Una seconda punta, veloce e ficcante con una buona tecnica di base ed un ottimo tiro ma anche lui una sorta di doppione di Leao, una riserva e, per quanto costato, il suo rendimento poche volte è stato all'altezza, non trovando continuità;
    - Pellegrino = Nemmeno alla Salernitana ha reso, uno scarsone che non ha fatto vedere niente, con la società che ha mandato via Gabbia, che gli piscia in testa, per poi riprenderlo a Gennaio scorso, una cosa incredibile, un abbaglio fatto da gente che consoce poco i giocatori che osserva;
    - Musah= Un giocatore generoso, anche lui di sola corsa, non conoscendo i tempi di gioco e le giocate da fare. Una minestra insipida per tutti i palati, un prezzemolo che non guasta ma che non arricchisce, un confusionario, un ignavo del calcio;
    - Terracciano= Stendiamo un velo pietoso sull'unico acquisto di gennaio, con 4 centrali rottisi nei mesi precedenti, uno scandalo nello scandalo;
    - Jimenez = Per me un giocatore di grandissima prospettiva ma come tornante di fascia, come ala, non certo a farlo giocare dietro dove nella marcatura è davvero scarso, al momento, e poi è ,di fatto, del Real; con la recompra come con Diaz, valorizzato da noi e poi perso;
    - Pobega = Il suo ritorno era auspicabile solo perchè italiano ed un nostro prodotto ma cosa è, dove gioca e cosa fa sa fare?;
    - Lazetic= Anche con lui la stessa cosa detta per Terracciano: un signor nessuno, una nullità, facendo fatica agiocare anche in serie C;
    - Chuku = Un clamoroso abbaglio, un fallimento per quanto è stato pagato, poi un altro uomo di fascia come Okafor, Pulisic, a non riuscire a trattenere una sola palla quando è sulla linea laterale e qualcuno lo lancia in velocità, quindi anche problemi e limiti tecnici e di concentrazione evidenti.

    RispondiElimina
  36. Acquisti di quest'anno:
    - Abraham = Preso in prestito perchè costava poco e poi scambiato con Saele. Sfido chiunque a dire che fosse un nostro obiettivo quando hanno insistito per mesi su un obiettivo falso e mai trattato come Zirkzee, di certo non il successore di Giroud, amando gironzolare attorno all'area. E' stato come con Jovic l'anno scorso, è arrivato per caso, forse stimato da Fonseca; fatto sta che sta sorprendendo per l'impegno che profonde e la generosità, oltre che una certa personalità, ma è un acquisto senza averlo programmato e citato prima, capitato appunto per caso, comunque una seconda punta che da noi è adattato a fare la prima punta;
    - Morata = Anche lui non era nei programmi iniziali, dediti come erano a guadagnare tempo con Zirkzee e ad andare, nelle ultime ore di mercato, a prendere gli scarti degli altr, al pari di una vecchina priva di soldi a ricevere in dono qualcosa per mangiare. Si è aperta un'oppptunità e l'hanno colta ma Morata non è una prima punta, quindi Giroud non è stato ancora sostituito;
    - Fofana = A detta di Fonseca, nella posizione in cui lo sta adoperando non aveva mai giocato, essendo più una mezzala che un argine difensivo. Il budget era quello e si sono rivolti al giocatore che costava meno ed anche lui è un adattato. Rimane, ad oggi, però l'unico uomo di rottura che abbiamo in squadra;
    - Emerson Royal= Ad oggi una sola per non dire altro, avendo svenduto criminalmente Kalulu per un calcolo errato sugli stranieri in esubero, regalando, poi, alla Fiorentina Adli, che sarà anche Rallenty, ma ha i tempi di chi gioca in mediana e quest'anno si prenderà il centrocampo della Fiorentina alla pari di un Pizarro o di un Arthur, con una visione di gioco che anche ieri ho ammirato e noi non abbiamo in rosa un giocatore che abbia quelle caratteristiche, quindi una vendita improvvida ed illogica non avendo nessuno a centrocampo, senza contare dell'attaccamento ai nostri colori.
    Ultrima considerazione: Chala e Kessie ed anche Giroud, ad oggi, non sono stati ancora sostituiti.
    Da questa mie considerazioni ci vuole coraggio a parlare di due campagne acquisti positive avendo sbagliati un buon 70%, ad essere generosi!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari