Leao

// 78 commenti
Accordo trovato, ma dettagli da sistemare.
Benna ancora lontano.

78 commenti:

  1. Buon giorno

    Ieri più di qualcuno è caduto dal trespolo, bene, spero si siano fatti male!

    Del titolo di ieri he dire, brutti ma molto buoni, servivano 3 punti e 3 punti sono arrivati.

    Sta diventando una costante, senza sonnifero giochiamo meglio.

    Sui rinnovi faccio come San Tommaso, se non vedo non credo.

    Ps qualcuno mi dice che il tardo è da tempo a 90 gradi, col culetto bello lubrificato , e dietro di lui c'è Mendes, secondo voi cosa stanno facendo? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Pps gabbia che paura!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Bene il risultato, ma poco brillanti come da inizio campionato, quindi a prescindere da chi gioca e da infortuni
    C'è da dire che nonostante tutto siamo li, e questo fa ben sperare, non oso immaginare cosa potremmo fare iniziassimo ad ingranare come lo scorso anno....
    Critiche costruttive sempre (se meritate) tifare contro mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene il risultato per i servi degli AMERICANOIDI-YIDDISH che potranno seguitare a leccare il deretano ancora per un pò, ma verrà il giorno nel quale questi mefistofelici esseri verranno spodestati e allora, e solo allora il MILAN sarà finalmente pronto a rinascere.

      Elimina
  3. Ma come si fa ad esultare per una VITTORIETTA ININFLUENTE contro una squadra di serie B?
    A questo vi hanno ridotto gli STROZZISH!

    APRITE GLI OCCHI PORCODDIO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una vergogna per il Milan vincere in questo modo.

      Elimina
  4. Riguardo al rinnovo dell'angol-ANO se vogliamo diventare una grande squadra e fare il salto di qualità dobbiamo TASSATIVAMENTE liberarcene al più presto...
    Questo minchione appartiene alla categoria delle mele marce alla ballottello...i mezzi fisici ci sono, quello che manca è il cervello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non dire minchiate. Mi sei anche simpatico ma questa è proprio una minchiata iper-galattica. Chi sei Atlas-Dever-UFO-Ribot-Brambilla!
      Spara minchiate iper-galattiche, e fare il bagno il vaglio va….

      Elimina
  5. Ennesima vittoria di Pirro , ovverosia una vittorietta che non conta un caxxo. Giocando così non ce ne son di balle , si perde alla lunga distanza. Avrebbe meritato la vittoria netta il Verona di bocchetti!
    Vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaspare, sono completamente d'accordo con te, con queste "vittoriette" inutili l'agonia continua, che vergogna per il nostro amato Milan.

      Elimina
    2. Non potrò sopportare a lungo questo stato pietoso del mio Milan. L'unica è tifare contro ogni partita, ma Bioli ha un culo talmente grande che se lo mette sulla finestra le aquile ci fanno il nido.

      Elimina
  6. Buongiorno.
    e che cazzo,siamo o non siamo diavoli?I cartonati, i ciucci e i trolls già brindavano,scopavano,gozzovigliavano,si drogavano,quando un marziano,dopo aver corso come un caino per 80 minuti,li ha inchiappettati con classe,freddezza,lucidità e ..e...e...non ho più parole.I nostri gran premi non sono mai noiosi,sono ricchi di sportellate,scontri,ribaltamenti,incendi,sorpassi in curva.Straordinario vincere così(dipende ovviamente dai punti di vista).

    RispondiElimina
  7. Partita brutta che si poteva chiudere al 10' del primo tempo se Giroud non avesse calciato fuori una comoda occasione da gol.
    La partita ha dimostrato che esistono calciatori attualmente insostituibili Bennacer Tonali Maignan più che Leao che è stato partecipe delle 2 occasioni da gol rimandendo però defilato per il resto dell'incontro.
    In attacco siamo estramemente pericolosi sulle ripartenze 2 gol e l'occasione di Giroud ma a difesa schierata mi ricordo solo 2 occasioni tiro da fuori di Theo e occasione nel finale di Rebic.
    In difesa erroraccio di Gabbia con un autogol da serie B o C non la classica deviazione ma un calcio preparato con calma (nessun tipo di pressione) e gol sulla destra di Tata Sul portiere un velo pietoso alcune uscite con palla alta terrificanti.
    Gli ultimi minuti dopo il secondo gol del Milan allucinanti permettevamo al ........Verona (?!?) di arrivare alla trequarti crossare e poi il caos. Tata non ne prendeva una Due clamorose occasioni da gol a pochi passi (nota di merito al nuovo arrivato Thiaw che ha salvato la porta in entrambi i casi) Parapiglia e disordine e nessun pressing sul loro portatore di palla. La carenza del Milan sulle palle alte si era già vista precedentemente quando un giocatore del Verona colpisce indisturbato dal centro dell'area di rigore tra i 2 centrali milanisti colpendo la traversa!
    Centrocampo stoico Bennacer e Tonali INSOSTITUIBILI Pobega 6 Adlii spaesato penso che non abbia vinto un contrasto.
    Squadra priva di determinazione voglia energia ripeto c'è andata bene!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti.

    Oggi sono duro e critico, ogni tanto serve. Della partita di ieri ho già scritto nel post precedente e confermo che salvo solo il risultato e la posizione in classifica, molto buona e con Inter e Juve ancora ad una discreta distanza. La prestazione è stata pessima, specie nel primo tempo, sia a livello di gioco che soprattutto a livello di atteggiamento. In sostanza rivisto il film di Empoli: squadra lunga e molle e aggiungo anche superficiale. Abbiamo rischiato fino all'ultimo minuto contro una squadra, il Verona, oggettivamente improponibile e che faticherà a salvarsi. Ok essere contenti per i tre punti ma dalla partita di ieri si possono prendere come esempio solo delle cose da non ripetere. Io difendo sempre mister e giocatori e non ho mai problemi a complimentarmi con loro, ma stavolta non me la sento di fare complimenti, anzi. Una cosa che non mi è piaciuta di ieri è stata la posizione in campo di Diaz, troppo defilato, contro la Juve era più spesso nel vivo del gioco, Adli invece mi è sembrato molto spaesato. Lo scorso anno le poche partite giocate male sono quasi sempre state a San Siro, quest'anno invece abbiamo difficoltà in trasferta. Attenzione perchè non sempre si hanno davanti Empoli e Verona, giocando così prima o poi arriva qualche schiaffone. Archiviamo questa gara e affacciamoci alla partita contro il Monza nel giusto modo, senza pensare di andare a fare un picnic.

    Critica scrive di accordo trovato su Leao. Che dire? Speriamo sia così. Direi che più di pagargli la sua parte di debito e dargli 5 milioni ora non si possa fare. Resto dell'idea che comunque, anche in caso di rinnovo, si tratterebbe di un rinnovo ponte perchè prima o poi il ragazzo andrà in Premier. Lui come Vlahovic. Mettiamoci nella capoccia che ad oggi il campionato italiano, non solo il Milan, non è più un punto d'arrivo. Mi preoccupa il "Benna ancora lontano". Ieri lui Tonali e Rebic sono stati gli unici a salvarsi, l'algerino ha iniziato la stagione alla grande e quindi se chiede 4 milioni va rinnovato subito, secondo me. Il suo rinnovo e quello di Kalulu sono urgenti e vanno chiusi.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, oltre a benna mi preoccupa il mancato accordo con Kalulu che ancora tarda ad essere formalizzato.
      Eppure parliamo di un calciatore che guadagna cifre da fame rispetto agli altri.
      Forse non c'è tutta questa fretta ?
      Riguardo la partita Ho scritto più o meno le stesse cose sul night dove scrivo di solito quindi non posso che essere d'accordo con te.
      Poi ci sono tante altre sfumature sulle quali si può discutere .
      I tre punti chiaramente non possono più far piacere a tutti noi.
      Tornando alla prestazione,
      per me il Milan è da inizio anno che sta avendo problemi nell'approcciare le partite in trasferta problemi sia di carattere tattico che mentale.
      È anche vero che le tante assenze stanno influendo come del resto anche negli anni passati, ma non è solo una questione di assenze.
      Abbiamo avuto problemi in trasferta quest'anno anche con la squadra quasi al completo.
      Con la squadra stanca forse il mister dovrebbe avere un pochino più di coraggio nel inserire calciatori nuovi.
      Bene origi e rebić che per me possono solo migliorare (molto più il secondo ma anche il belga se entra in condizione diventa un giocatore importante ci scommetto).
      Benissimo l'esordio di Thiaw che ha salvato praticamente due gol fatti.
      Finalmente ora avremo sei giorni di tempo per recuperare qualche altro ha cercato e preparare la partita contro il Monza senza avere altri impegni tra le scatole.
      Sempre Forza Milan

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, concordo su Kalulu, l'ho scritto anche sopra. Riguardo ai nuovi, ieri ho visto Adli molto spaesato ma la squadra in toto ha giocato talmente male che non me la sento di giudicarlo. Va rivisto, esattamente come Thiaw che ieri in una manciata di minuti ha fatto due salvataggi importanti in altrettante mischie ma per potere avere un'idea del suo potenziale occorre vederlo dall'inizio. Origi continua invece a non piacermi, è quello dal quale ho le maggiori aspettative e quindi attendo di vederlo partire titolare. Contro il Monza a parer mio può essere l'occasione di vedere appunto tutti e tre dall'inizio e avere un'impressione più chiara.

      Elimina
  9. Venivamo da una partita giocata in inferiorità numerica per 70'.
    Si gioca tanto e giocano quasi sempre gli stessi.
    Il Verona non poteva permettersi un'altra sconfitta "in tranquillità" sul proprio campo.
    Temevo un pareggio invece abbiamo vinto la terza consecutiva giocando ad un certo punto con 3 attaccanti.

    Verona scarso?
    Non più del Bologna senza Arnautovic.
    Probabilmente si fosse giocato a S.Siro si sarebbe vinto con 3 reti di scarto.
    Tiaw esordisce e salva il risultato con due interventi prodigiosi.
    Maignan piuttosto che Tata fa tutta la differenza del mondo.
    So che il Milan sa giocare meglio e lo ha fatto con tre partite strepitose contro inter, napoli e juve...giusto le ultime della classe 😂
    Io non mi aspetto mai una squadra che elimini sempre dal campo gli avversari, mi aspetto una squadra che sappia vincere anche quando gioca meno bene.
    Ho visto gli ultimi 20' che pur nelle difficoltà avevano un titolo "ora andiamo a vincerla".….fatto con un'azione prepotente!
    Sandro vale 10 volte il Kessie dell'ultimo anno e non ci lascerà per nessun motivo al mondo.

    Se il Milan rinnoverà con Leao, smentirà per l'ennesima volta i seguaci del marmotta, sarebbe fantastico perché aumenterebbe il numero dei "quasi fuoriclasse" che avremo per molti anni ancora: Maignan, Theo, Tonali, Bennacer, Leao.

    Il portoghese tornerà a segnare, come Giroud, Rebic, Origi, Ibra, Diaz.

    De Kete può continuare il suo processo di inserimento e crescita.

    Non siamo da anni squadra da goleade, non lo eravamo nemmeno anno scorso, i 4-0, 5-1...riempiono la pancia ma fruttano ugualmente non più di 3 punti.
    Il gol del Verona è un'autorete (per me) come lo è stato il nostro gol del vantaggio.

    Il prossimo turno spero di godermelo ed ho la sensazione che scaleremo ancora posizioni (non che ce ne siano molte verso l'alto 😂).

    Vieni caro Monza...vieni in un S. Siro esaurito anche con te neopromossa, ti aspettiamo a braccia aperte per l'ennesima vittoria di pirro contro una squadra scarsa 🤣 l'importante è che i gobbi ci abbiano perso e che noi si vada a 26 punti.

    Poi ci sarà la partita che potrà dare una svolta alla nostra stagione.

    Il mercato di fine ottobre può regalarci Maignan, Kijear, Messias, Origi, Adli, Tiaw, Vranwx.

    P.s. Matteo, fai bene ad incazzarti, quello non è un portiere, è un pupino con la faccia e l'andamento di un sonnambulo...non durerà molto, forse via già a gennaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la partita l'ho vista tutta e, fidati, abbiamo fatto pietà. Sai che non sono tendenzioso nè ho problemi a dire quando giochiamo bene, tutt'altro. Il problema principale di ieri è stato l'atteggiamento.

      Elimina
    2. Riguardo la tua ultima frase lo spero vivamente. L'ansia che trasmette all'intera difesa è palpabile!

      Elimina
  10. Ad un certo punto..."ok è nostra...adesso esce e la prende...che cazzo fai? È tua già da diversi secondi...ancora non esci? Ooohhhh...porca troia... che fai ancora impalato sulla linea di porta?
    Vabbè....sei una sagoma messa lì a coprire 7 mt. non sei un portiere!
    Quelli non sono ERRORI, è un modo di INTERPRETARE il ruolo che fa cagare ed incazzare.

    RispondiElimina
  11. Porcaccia miseriaccia ma a voi piace vincere in questo modo?

    Una sola parola: VERGOGNA!

    VIA LE MERDE DAL MIO MILAN!

    RispondiElimina
  12. @Fabio, non metto in discussione quello che dici.
    Io parto dal presupposto che non sempre si gioca al meglio, non sempre con uguale intensità e precisione, anche non sempre con la stessa voglia per tutti i 90'.
    Io nella mia vita ritengo di essere stato un buon "lavoratore", ma non tutte le mattine erano uguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, anche per me. Mi preoccupa molto la recidività, però, già ad Empoli avevo visto lo stesso atteggiamento.

      Elimina
  13. Mie personalissime impressioni:
    Tata:uscite da brividi.
    Gabbia:incerto,non da crocifiggere.
    Kalulu e Tomori:non sono quelli dell'anno scorso.
    Theo:come a scuola:potrebbe fare di più.
    Thiaw:piacevole sorpresa(Gabbia attento!)
    Krunic:è l'usato sicuro,né carne né pesce.
    Benna: senza di lui so' ccazzi!
    Tonali:galattico.Tecnica,forza,intelligenza,concentrazione,solo nel deserto.Uno che all'81° segna un gol da infarto con lucidità,fiato e freddezza.Brividi.
    Adli e Diaz:boh!
    Leao:in un mondo tutto suo,rende facile il difficile.
    Origi:da rivedere
    Rebic:quanto mi piace!
    Girù,non mi dispiace,ripiega anche in difesa perdendo inevitabilmente lucidità.Sta giocando sempre.Contro il Monza a nanna!Cosa pretendere di più da lui,vecchietto...rimbambito?😂
    @Fabio:dici"Attenzione perchè non sempre si hanno davanti Empoli e Verona,giocando così prima o poi arriva qualche schiaffone".Ti ricordo che abbiamo già incontrato cartonati,gobbi e ciucci facendo 3 partite che lévati.Ah,la memoria,la memoria.E ti ricordo che la squadra invincibile non esiste.Ti lascio volentieri il bicchiere mezzo vuoto;io mi tengo quello mezzo pieno.Realismo ci vuole,realismo.
    Cito Pappalardo:"E lasciatemi godeeeereeee!🎶🎶

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, se ben ricordi ho commentato molto positivamente le prestazioni contro Inter - Juve - Napoli. Allo stesso modo commento molto negativamente quelle contro Empoli - Verona. La squadra invincibile ovviamente non esiste ma, se permetti, in quindici giorni due prestazioni brutte contro due squadre scarse secondo me sono un campanello d'allarme. Realismo vuol dire anche questo, sapere osservare le cose. Nella vita e nel calcio ci sta vincere o perdere contro chiunque ma c'è modo e modo: se sbagli l'atteggiamento non hai scusanti, infatti io ero più incazzato ieri sera che dopo la sconfitta immeritata contro il Napoli.

      Elimina
  14. Voglio chiedere a quello che mi ha scritto "non eri nemmeno nato" a proposito del 9-3 ai bergamotti:
    conosci la mia C.I.? 😂😂😂
    Tu probabilmente non eri ancora nello scroto di tuo padre quando Bigon mi ha fatto godere infilando i merdazzurri con un rimpallo di stinco...vai su internet per vedere che derby era ed il risultato finale? 😝😝😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su rinvio ciabattato di Burnich Comunque la doppietta di De Vecchi ancora adesso me la ricordo a livello della vittoria dell'Italia sul Brasile

      Elimina
  15. Partita brutta come è normale che succeda ogni tanto. Rebic Adli e Origi hanno messo minuti nelle gambe; questa è una delle note più positive della giornata. Altra nota positiva che abbiamo vinto una partita brutta, Bennacer ha un po' rifiatato e finalmente ha debuttato Thiaw. A mio avviso voleva farlo debuttare proprio a 3 per proteggerlo un po'... subito liscio però poi interventi importanti da difensore puro. ci si può costruire. Oggi rimaniamo unico team nei grandi campionati europei, a non aver perso fuori casa in tutto il 2022, questo per me conta parecchio.
    bisogna riuscire a rimanere attaccati al treno, possiamo vincerle tutte da qua al 15 novembre e poi a gennaio cominciare a pensare alle romane, ultimi scogli che ci sono rimasti.
    Rebic ha un ingaggio normale e gioca "solo" da noi perchè fa al massimo 25 partite all'anno e la testa è un po' così..... se facesse almeno 40 partite come sa fare, sicuramente sarebbe in altri lidi con altri stipendi

    RispondiElimina
  16. Dopo 10 partite -3 dal Napoli +5 dall'Inter +7 dalla Juventus direi buono!
    5 partite di campionato da affrontare prima della sosta: 3 in casa (Monza Spezia Fiorentina) 2 in trasferta (Cremonese Torino)
    Considerato l'elenco delle squadre inutili stilato da @Stefano in un precedente post ci rientrano tutte pertanto non è impossibile ottenere 15 ulteriori punti mi accontenterei di 13

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si gioca come ieri ne entrano 11 al massimo.

      Elimina
    2. È vero, caro @Ottimista, sono tutte squadre-materasso o poco più, ma mentre gli altri ci si stendono sopra e vincono comodamente, noi facciamo una fatica del... Diavolo! Così la beffa è sempre in agguato.

      Elimina
    3. Vediamola ottimisticamente rientra Maignan (a proposito mi sembra di ricordare che l'anno scorso il momento più oscuro per il Milan è coinciso con l'entrata di Tata) Theo e Rebic dal rientro stanno migliorando senza infortuni la mia previsione è fattibile

      Elimina
  17. Ieri di lucidità ne ho vista poca, dall'inizio alla fine, anzi da prima dell'inizio. Non lucido Pioli nel preparare una partita su uno dei campi da sempre più ostici per noi, e poco rileva che il Verona sia attualmente in gramaglie. Quella città è per noi maledetta, ci aspettano per darci fastidio, è quasi un derby! E invece la squadra è molle e accademica, niente pressing alto, bassa tensione agonistica. Adli buttato dentro nel momento meno indicato.
    Poco lucidi molti giocatori: poco lucido Adli, del tutto spaesato, avendo giocato 5' in dall'inizio della stagione. poco lucido, nel primo tempo Theo quasi cloroformizzato, come raramente gli accade.
    Poco lucido Diaz, che su infila in mezzo alle palle degli avversari (considerata l'altezza) invece di fare scambi in velocità (sull'unico che fa manda in Giroud al gol -sbagliato malamente da quest'ultimo-.
    Poco lucido Tatarusanu, più del solito. Non azzecca un'uscita manco per sbaglio.
    Poco lucido Gabbia, ma il suo è un fatto genetico, gli mancano drammaticamente velocità e prontezza di riflessi.
    Poco lucido Giroud, anche lui quasi addormentato. In crimine il 2-0 buttato nel cesso a 10' dall'inizio.
    Poco lucido Origi, che non è ancora entrato negli automatismi, non sa che fare col pallone, gioca a casaccio. L'ho apprezzato solo per i salvataggi di testa in area che ci potevano costare carissimi.
    E, tenetevi forte, persino il nostro celestiale Sandrino nel gol della vittoria la butta dentro poco lucido: la palla passa sotto le gambe di Montipò, per fortuna.
    Non va bene, sono d'accordo con @Fabio, non è così che ci si presenta a Verona, ma neanche ad Empoli o a Cremona. Non è giusto per noi tifosi, che dobbiamo soffrire come cani. La sconfitta col Napoli mi ha lasciato pieno d'orgoglio, questa vittoria mi ha lasciato... poco lucido!

    RispondiElimina
  18. ...e con 3 punti di platino.

    RispondiElimina
  19. @Stefano,figurati quando saremo lucidi e "al completo".Quando fai l'appunto a Sandrino,migliore in campo,che sta tirando la carretta dall'inizio,di essere stato poco lucido quando ha segnato all'81°,mi arrendo.Esagerando,posso dubitare che tu abbia guardato la partita?A meno che tu stia scherzando.Hai mai provato a fare 60 metri di Campo 20 volte in 90 minuti tenendo in piedi il centrocampo quasi da solo?Se hai giocato sai cosa voglio dire.Mi tengo il bicchiere mezzo pieno,a quello mezzo vuoto cj deve pensare quel solito incapace di Pioli.Che secondo me è da licenziare per quante ne combina.E qui so di sfondare una porta aperta.
    Nel solito pieno educato empatico insindacabile rispetto ..bla..bla..bla...per ogni opinione.Sia ben chiaro,non vorrei essere frainteso,la partita non mi è piaciuta.Non è la prima volta nè sarà l'ultima.Anche col Monza soffriremo.Ci puoi scommettere.Ma preferisco essere positivo per godermela meglio.Buona giornata.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. @Stefano,oggi vuoi farmi "inquietare" ed io ci casco.Dici che sulle"squadre-materasso o poco più gli altri ci si stendono sopra e vincono comodamente".Ma tu stai seguendo il campionato?Hai visto Napoli-Bologna,Atalanta-Sassuolo,Sassuolo-Inter,Verona-Udinese(!!),Monza-Juventus🤮,Napoli-Spezia(😱😱),Atalanta-Cremonese,Lazio-Verona,Lecce-Inter(😱😱😱)?Ma che stai a ddì?Sei un birichino.

    RispondiElimina
  22. Rivedo i momenti salienti:
    - gol dopo solita azione devastante di Leao.
    - splendida triangolazione Giroud/Diaz/Giroud, il pallone esce per pochi centimetri.
    - due volte Rebic vicinisso alla marcatura, sul colpo di testa parata prodigiosa di Montipo'.
    - Gran tiro di Theo dalla distanza, altra parata non facile.
    - raddoppio di Tonali su assist perfetto di Rebic con i tempi giusti.
    - gran tiro ancora di Sandro.

    Tra reti realizzate e sfiorate ne conto 7.

    Loro la rete del pareggio, la traversa e le due azioni neutralizzate da Tiaw.

    Anche ieri abbiamo costruito tanto e vinto meritatamente.

    Nel secondo tempo guardavo la partita sul cellulare, vedevo i loro sempre a terra per far scorrere i minuti e si giocava pochissimo.
    Ormai c'è questa abitudine infame di mostrarsi come morti per poi riprendere tranquillamente.

    Fatal Verona? 😂
    Sarà fatale per loro il nostro arrivo, visto che le perdono tutte; senza lo bello avrebbero perso anche da Sacchi, lo stesso sarebbe stato senza Salonicco pochi giorni prima.

    A proposito di quel 5-3...che dire di una squadra quasi già campione d'Italia, fresca di vittoria in coppa che va sotto 5-1?

    Molle e senza motivazioni (malgrado l'agognata stella ad un passo), oppure stanca e scarica?
    Io opto per la seconda ipotesi.

    Quali e quante partite, delle grandi contro le piccole, in questo campionato, sono state vinte agevolmente?
    Io ricordo pronti via....ed i cartonati che superano il Lecce all'ultimo respiro.

    Ma ieri...la trattenuta su Leao nella ripresa era più regolare della mano poggiata da Tomori?

    Abbiamo superato senza enormi danni la sventura di schierare Tatarusanu.
    Poche volte metto il timbro sull'inettitudine di uno dei nostri.....bene, quel portiere è una sventura....Paolo, guarda che anche Antonio Donnarumma è più forte di lui.....quindi vedi di fare qualcosa perché Mirante è della stessa pasta di Tata, forse anche peggio.
    Non possiamo tremare e temere di mandare a puttane la stagione appena succede qualcosa al nostro portierone francese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo a te che c'eri: a Verona nel 1973 fummo truffati?

      Elimina
  23. Auguriamoci di non vedere più quel cesso di portiere rumeno, che se ne vada in pensione da qualche altra parte.

    RispondiElimina
  24. Milan Monza formazione:
    Maignan
    Dest Kjaer Tomori Theo
    Tonali Pobega
    Messias Diaz Leao
    Rebic

    RispondiElimina
  25. @Vale ti dico solo che sono cresciuto col Milan di Nordhal e Gren quindi fai tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conosco la tua età, ma tu non conosci la mia...quindi con quel "non eri nato" hai scritto una puttanata già concettualmente.

      Ormai c'è internet e tutto può essere riscontrato lì, altrimenti ti chiederei particolari sul campionato 71/72.
      Io sotto il diluvio per Palermo-Milan c'ero...ero appena nato e mia madre mi portò in fasce...😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. 20 anni dopo le fasce..... 🤣🤣🤣

      Elimina
    3. Bhe Vale, io ero a San Siro qualche anno fa per un Milan Cagliari o Bologna (non ricordo) con un campo praticamente innevato e i seggiolini ghiacciatissimi, c'era -3 mi pare.
      Fare sacrifici simili significa una sola cosa, siamo entrambi veri rossoneri

      Elimina
  26. La vittoria di ieri è la cosiddetta partita sporca che a differenza di altri anni l'abbiamo MERITATAMENTE portata a casa!

    Ci sta, a maggior ragione se arrivata dopo una partita di Champions giocata in 10.


    Anche da queste cose si vede se parliamo di una squadra o di un branco di pecore!


    Ps per gli amanti del cambio modulo, ieri 433 e 352 o meglio 532!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  27. Per me Diaz quest'anno sta meritando rispetto.
    Come anche Gabbia e Ballo Toure'....ed anche Saelemaekers.

    Reputo i peggiori in questo inizio di stagione Tatarusanu, Dest e Krunic.

    Comunque il giochino dell'esaltazione o denigrazione dei singoli
    non mi appassiona, esiste il Milan, le simpatie o antipatie sui singoli le supero facilmente.

    Pioli finalmente quest'anno sta iniziando DAVVERO a proporre REALMENTE moduli diversi.
    Era ora, che continui quando serve e quando è opportuno.

    Ieri ero a Roma, anzi da venerdì, troppo caldo! 😂

    RispondiElimina
  28. Da quanti anni non accadeva 70.000 a S.Siro con una neopromossa?
    Forza Silvio...scendi nello spogliatoio e costringi palladino a gridare attaaaccareeree!!! ..... non così.... più forte!
    ATTACCAREEEEEE!!!
    😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  29. Anche ieri atteggiamento supponente vergognoso, in troppi si sono montati la testa, anche pioli.
    Col Chelsea, anche senza il furto, si sarebbe perso lo stesso. Troppo sbilanciati, troppi spazi lasciati a una squadra forte ed esperta, che sa castigarti alla prima occasione utile e poi controlla.
    Pioli farà bene a correggere la mentalità e l'attenzione, o saranno volatili per diabetici.

    RispondiElimina
  30. Ieri, finale a parte dove c’erano tre centrali, io ho visto un 4231 con Tonali e Krunic in mediana è più avanti Adli in mezzo, Leao a sinistra e Diaz prevalentemente a destra. Contro la Juve invece la disposizione era diversa perché Krunic giocava più in appoggio ai centrocampisti mentre Diaz si accentrava molto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, fino al 60' 4231,poi 433.
      Dall'ottantatreesimo 352/532!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, ok, così mi torna.

      Il nono nano le cose più interessanti, vedi assist a Giroud, le fa quando gioca in zona centrale. Confinato a destra non serve a molto, secondo me.

      Elimina
  31. Non ci posso credere 😂

    Leggo i commenti su quotidiani e da "addetti ai lavori" e scopro che Thiaw è già diventato un "muro".
    Una partita ha giocato! 😝

    Sino a sabato era un oggetto misterioso, uno della solita fallimentare campagna acquisti estiva, proprio come Vranwx (anche lui Under 21 nella sua nazionale).

    Era più accreditato Dest in forza del suo ingaggio, ma l'americano quell'ingaggio lo ha strappato al Barcellona, il Milan si è solo adeguato per un anno.

    Se valutate nel breve periodo le prestazioni dei calciatori sono simili ad un'altalena, vai su e poi giù e poi di nuovo su.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solite iperboli dei giornalai, il problema è che qui parliamo della Gazzetta. È stato bravo in mischia a risolvere due situazioni ma ha giocato pochi minuti. Va visto da titolare per almeno qualche partita.

      Elimina
  32. Dopo 11 anni di malinconia sono arrivati 3 anni di allegria.Cerco di non dimenticarlo mai.
    Chi ha avuto la fortuna di vedere campioni straordinari ha un palato finissimo.Il grande amore per il Milan rende attualmente accettabili anche giocatori ordinari.Sopratutto quando si vince "anche" con loro.Facile vincere con gli immortali!

    RispondiElimina
  33. Ieri come spesso accadde Pioli ha fatto una formazione del cazzo.
    Hai Rebic- Origi e continua con Giroud e Diaz
    Krunic ridicolo in mezzo al campo.

    RispondiElimina
  34. Ho riscontrato da molte partite una mancanza di fluidita' nella costruzione del gioco,molti errori gratuiti e palla data a Leao sperando che inventi occasioni.Le occasioni sono poche,io personalmente preferisco Rebic a Giroud in quanto fa piu' pressing e da' meno punti di riferimento.In fase di non possesso non siamo compatti,spesso lunghi lasciamo molti spazi tra le linee.D' accordo che i titolari danno piu' garanzie ma mi aspetto un Milan piu' feroce e attento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Astolfo. Nelle partite esterne Rebic sarebbe sempre da preferire a Giroud, secondo me.

      Elimina
  35. Fabio
    Il nono nano le cose buone le fa solo in quelle 10 partite l'anno, indipendentemente da dove viene utilizzato. Vedi la partita con la gobba!

    Cabala, culo, giornata si? Non saprei, cmq spero che l'anno prossimo indossi la camiseta Blanca!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice da queste parti: te ghet minga tutt i tort, bagai.

      Elimina
  36. Siete d'accordo sull'opportunità di far giocare col Monza Origi sl posto di Giroud e Thiaw al posto di Gabbia, non toccando la coppia Sandrino-Benna se non a risultato acquisito, e Pobega come terzo centrale? Sempre a risultato acquisito, rivedrei Adli facendo riposare Benna, proverei persino Vrancks al posto di Tonali. Poi a Zagabria si possono far tornare Kjaer, De Kete, persino Messias.
    Siete d'accordo sull'opportunità di spedire Tatarusanu in viaggio-premio in Bosnia? Visto che continuo a fare il birichino (come dice @Darwin) parlando male di Pioli, oggi parlo male anche di Maldini: ma che cazzo ci ha visto di un portiere in Tata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano. Sul Monza concordo per Thiaw e Origi. In mezzo al campo invece Tonali e Bennacer farei 45 minuti a testa. Kjaer dovrà poi fare un po’ di minutaggio perché a Zagabria la coppia di centrali è quasi obbligata. Su Tata non mi sento di buttargli la croce addosso, c’è da dire che oggettivamente trasmette meno sicurezza ai compagni di reparto che, Kjaer a parte, non sono certo dei leader. Detto questo spero che Maignan abbia finito con gli infortuni: per un portiere due infortuni gravi in due anni sono un’anomalia.

      Elimina
  37. Ci ha visto questo:
    "Il Milan ha versato nelle casse del Lione un indennizzo che si aggira attorno al milione.Un affare per le casse rossonere quindi, anche perché l’ingaggio dell’estremo difensore si aggira intorno al milione e duecentomila euro, mentre Asmir Begovic, che sembrava destinato a restare,chiedeva 2 milioni. Tatarusanu è subito pronto, conosce la lingua italiana....ahahahah..soprattutto nelle uscite quando grida:lasciaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferivo di gran lunga Begovic.
      In quei sei mesi al Milan mi fece un'ottima impressione nelle partite in cui fu titolare.

      Elimina
  38. Thiaw piuttosto che Gabbia lo farei sicuramente visto che il secondo deve essere preservato per Zagabria.
    Con il Monza inizierei con diverse seconde linee, poi ci sono sempre i cambi.
    Giroud gioca troppo...ed anche Leao.
    Possono giocare Rebic ed Origi.
    De Kete è il meno adatto per giocare a Zagabria, quella sarà lotta vera.

    RispondiElimina
  39. Le lunghe assenze di Calabria e Florenzi adesso fanno meno paura, a patto che non si fermi Kalulu.
    Per adesso siamo rientrati in una quantità di indisponibili abbastanza accettabile.

    Guardando la classifica ed il calendario mi pare che gobbi e cartonati non possano permettersi di sbagliare altre partite sino alla sosta, le squadre che sono davanti a loro sono tante e non sempre le rimonte riescono.

    RispondiElimina
  40. Ma diamo ancora spazio a quella buffonata del pallone d' oro? Non se ne puo' piu'...

    RispondiElimina
  41. Ho visto stasera un po' di immagini,ieri non ho visto la partita.
    Non comprendo dalle critiche...la squadra ha fatto pena, ma in fondo quasi tutti hanno giocato bene..com' e' possibile...
    Sono qualche timida insufficienza, poi tutti bene, anche qualche 7..boh..qualcosa non torna..
    Dalle immagini che ho visto, si colpevolizza Tatarusanu, sul gol preso..perche'...l' errore e' di Gabbia...tutta la vita..capita certo..ma perche' non dirlo..
    Mi sfugge comunque come una squadra in cui tutti hanno fatto bene...ha giocato da fare pena..
    Allora ,sara' colpa di Pioli..che li ha messi male in campo..certo
    e' possibile.
    Oppure le nostre seconde linee,non sono all' altezza dei giocatori del Verona..ma fa brutto dirlo..
    Noi siamo quelli piu' bravi, sempre e comunque i piu' forti, i piu' puri..i piu' onesti, i più, buoni, gli altri delle ciofeche, sempre e comunque..gli altri sono i cattivi. da odiare ,da deridere, con tutto il cuore, con tutta l' anima, profondamente.
    Il calcio e' veramente una passione assurda, trasforma molti uomini e donne intelligenti in degli idioti difficile restarne immuni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la partita l’ho vista e ho scritto che abbiamo fatto una prestazione penosa e pochissimi si sono salvati. Forse dovresti guardare la partita a tua volta in modo da esporti anche tu in un giudizio, come in molti qui hanno fatto.

      Elimina
  42. Mel Mel sei l'Oscar Wilde di questo blog. Ti apprezzo. Peraltro ieri cadeva l'anniversario della nascita del grande scrittore irlandese.

    RispondiElimina
  43. @Stefano,è ormai assodato che mai verrai meno alla convinzione(liberissimo,ci mancherebbe)che Pioli sia un mediocre allenatore(come i tuoi post,anche dopo lo scudetto!,continuano a sottolineare).Vorrei ricordarti,così,per mia soddisfazione,che nonostante gli acquisti,siamo rimasti quasi la stessa squadra scudetto.Concetto espresso bene da questo passo di un articolo di Garlando sulla GdS di oggi 17 ottobre.
    "....Origi ha dimostrato la sua condizione imperfetta, a differenza di Osimhen che,entrato dopo il tè, ha segnato il gol decisivo.Pioli ha schierato per la prima volta titolare Adli,ma la risposta è stata tiepida: qualche buon tocco, ma sotto ritmo e agonisticamente troppo morbido. Come De Ketelaere in precedenza.Il Milan "ha cominciato a fare il Milan" quando sono entrati Rebic e Bennacer. Il 2-1 finale lo ha firmato Tonali che l’8 maggio al Bentegodi aveva segnato una doppietta scudetto. Fatal Verona?No, fatale Tonali a Verona.Un gol simbolico:per ora, esiste solo il Milan dello scudetto.Il turbo-napoletano del mercato (Kvara, Raspa, Kim, Simeone…),Pioli, a corto di rotazioni, non può ancora innescarlo e paga in stanchezza.Però, attenti:nel finale, Malick Thiaw, difensore tedesco di 21 anni,al debutto, ha salvato due gol.Un segno.I giovani del Milan sono bravi, stanno arrivando e aiuteranno molto Pioli che comunque si è portato al terzo posto solitario, approfittando del pareggio tra Lazio e Udinese che oggi possono essere scavalcate dalla Roma.”
    (Parole chiave:Rebic,Bennacer).
    Mi è sorta spontanea una domanda:perché tutti i non-estimatori di Pioli non sottolineano mai le evidenti difficoltà che tappezzano da 3 anni a questa parte il nostro percorso?Non riesco a capirlo.È condivisibile il pensiero del giornalaio?Un giorno ti chiesi se anche le evidenze calcistiche contassero(prendendo spunto da quelle EBM che tu conosci bene).Non mi rispondesti.Torno alla carica per l'ultima volta.Per te contano?O contano solo le evidenze negative(qualche formazione sbagliata,qualche cambio sbagliato,qualche qui,qualche là, qualche su....)?La mia è pura curiosità, tanto per non parlare sempre delle stesse cose,tanto per capire.
    Per finire:anch'io amo Oscar Wilde,vado matto per i suoi aforismi.

    RispondiElimina
  44. Sembrava che il Napoli avesse smantellato la squadra perdendo o mandando via 4 dei suoi mostri sacri.
    Insigne, Koulibaly, Mertens, Fabian.
    Raspadori in questo blog era schifato quasi da tutti, Kim un emerito sconosciuto, Kvara una scommessa infatti lo hanno lasciato andare per soli 10 milioni, Simeone si diceva andasse bene per una provinciale.
    In precedenza Anguissa e la crescita di Lobotka.
    Il Napoli si qualifica con due turni d'anticipo asfaltando anche il Liverpool, è primo in campionato e sembra una macchina da guerra.
    Di chi i maggiori meriti?
    Sono di Spalletti che ha reso superlativi tutti (in questo caso Pioli è solo un apprendista rispetto a lui), oppure della Società che ha scelto al meglio?

    Al Milan non ci sono dubbi 😂😂
    Se Maignan e Leao vengono nominati per il pallone d'oro, se ci sono i Tonali, Kalulu, Bennacer, Tomori, etc. Se lo scudetto è sulle maglie rossonere, la Proprietà e la Dirigenza non hanno alcun merito, è solo Pioli che rende tutti migliori.
    Quindi, se le scelte di Maldini non contano, nessuno si lamenti del mercato, ne sono arrivati 7, nessuno di questi più sconosciuti del coreano.
    Devono far bene altrimenti sarà un fallimento di Pioli.

    Mica si possono usare due pesi e due misure...o Spalletti dev'essere un rimpianto rossonero oppure contano i giocatori e chi li sceglie.

    P.s. Osimhen non proviene da mesi di inattività come Origi ed è un titolare, paragone che non regge.
    P.s.1 Tatarusanu non ha responsabilità precise sul gol del Verona, semplicemente è un portiere scarso...come anno scorso era il secondo portiere dei prescritti, quelli completi in rosa da sempre. 🤣

    RispondiElimina
  45. @MelMel,dici cose condivisibili sul calcio"passione assurda".Ma il pathos è incontrollabile..bla.. bla..Certo che se lo giudichi a mente fredda è lo sport più schifoso che esista.Al netto delle prodezze dei giocatori è lo sport più diseducativo.Basta vedere la faziosità,il comportamento dei giocatori,scorretti e simulatori,dei dirigenti,dei giornalisti tifosi ecc..ecc..Ma è uno sport ormai trasversale che muove montagne di denaro.Un esempio per tutti:Graziano Pellè, acquistato per una cifra assurda, assolutamente scollegata dal valore effettivo del giocatore,da un club cinese nell’ambito di un piano governativo volto ad incentivare la pratica del calcio in Cina ed a rendere, anche in questo business,la Cina uno dei primi player al mondo.Quindi,ormai, gli USA sono dentro, la Cina è coinvolta, l’Africa lo è da tempo,perfino Australia ed India forniscono segnali di passione per il calcio.È lo sport dell’era moderna e post moderna; l’organizzazione dei mondiali di calcio muove quasi gli stessi interessi economici dell’organizzazione di una edizione dei Giochi Olimpici, infatti gli emiri si sono aggiudicati i Mondiali di calcio del 2022.Per garantire il successo di questo business la data di svolgimento delle gare verrà spostata dall’estate, stagione assolutamente impraticabile a quelle latitudini,al Natale.Stanno costruendo gli stadi per i mondiali in Qatar facendo lavorare manodopera in condizione di semi schiavitù; purtroppo di fronte a cotal business nessuno se ne frega.
    Eppure, nonostante queste riflessioni,resta intatta,la passione delle masse di tifosi.
    Ci accontentiamo di questo nostro campionato,ormai minore,nel quale prevale l’incultura sportiva juventina per la quale “l’unica cosa che conta è la vittoria” (Boniperti),il contrario cioè dello spirito sportivo.Potrei continuare con i Raiola,i Lotito,gli Zamparini,i Galliani,i Marotta,i Berlusconi,gli scandali scommesse.Poi,basta un golletto,una rabona,un dribbling,una rovesciata,un tuffo,una fuga di Diaz(!),a farci dimenticare tutto.Praticamente chiagniamo e fottiamo in un loop mentale inarrestabile.Caro @MelMel,hai ragione,ma il calcio è questo,prendere o lasciare.Io,non essendo immune,non ho la forza di lasciare,mi rimane solo quella di..criticare.

    RispondiElimina
  46. il problema ti tatarasanu non è in porta, ma nelle uscite: in porta magari sei brutto poco efficace ma di solito non fa grosse papere su tiri nello specchio da parte degli avversari. già da inizio partita sono successe un paio di incomprensioni con gabbia, in cui era palese che la colpa era proprio del portiere che non è uscito. In una ricordo benissimo che la palla era semplice, gabbia aveva l'uomo dietro a 1 metro e non uscendo tata l'ha buttata in angolo. Il non uscire ha permesso agli attaccanti gialloblu di giocare sereni negli ultimi 10 minuti , gettandosi su ogni palla in area. l'attaccante in maniera inconsapevole, se ha un portiere che esce, per istinto guarda il pallone che parte il portiere e poi ancora il pallone. perde tempo di gioco. se sa che non c'è portiere che esce, parte la palaa e si butta dentro creando sempre e comunque problemi, come è effettivamente successo

    RispondiElimina
  47. @Darwin, ho scritto ultimamente su Pioli che non è più un mediocre (anche se lo è stato), che avendo una macchina come il Milan da guidare ha fatto notevoli progressi, lentamente e a furor di popolo, ma l'ha fatti. Adesso è un buon allenatore, gli sono affezionato, come tutti dovrebbero dopo la vittoria del 19esimo. Ancora ha dei difetti, però, ben visibili. Queste sono le evidenze. È da tempo che, personalmente, faccio notare sia quel che di buono e nuovo fa, sia quel che di scarso e solito fa. Per farmi arrivare a dire che sia un grande allenatore, e non avrei alcuna remora a farlo, ce ne vuole ancora un bel po'.
    P.s.: a @Mel Mel ho fatto un complimento che non so se abbia apprezzato. Sul piano letterario te potrei paragonarti a @Goethe, sta' tranquillo.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari