Benna

// 151 commenti
Il rinnovo è lontano.
Un milione.

151 commenti:

  1. E secondo te dovrei disperarmi criticozza? Bennacess può andare dove vuole, non è uno scartino come lui che ci cambierebbe la vita.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. L'algerino è la quintessenza della mediocrità, deve essere venduto al più presto almeno per monetizzare...ma come al solito con questa proprietà andrà via a zero

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti.

    Bennacer, se chiede 4 milioni, va rinnovato subito e senza esitazioni. Da inizio stagione il suo rendimento si sta costantemente alzando di livello, probabilmente rispetto allo scorso anno sta trovando giovamento dal fatto di giocare con continuità. Può fare di più a livello realizzativo ma il suo rendimento è molto positivo.

    Volevo dire la mia su Tatarusanu. Sicuramente non è un fulmine, di certo non è al livello di Maignan, probabilmente a fine anno è giusto salutarlo anche per una questione anagrafica, ma mi sembra che le critiche siano eccessive. In cinque partite con lui ne abbiamo vinte tre e perse due contro il Chelsea e queste ultime due gare le avremmo perse anche con Maignan tra i pali. Ad Empoli forse poteva fare qualcosa in più sulla punizione (anche se il tiro era piuttosto secco e forte) e a Londra ha qualche colpa insieme a Tomori sul secondo gol ma per il resto non ha fatto disastri, a mio parere. La principale cosa che gli imputo è la mancanza di carisma e leadership che invece il francese ha, specie nel comunicare con i compagni. Questa cosa ha causato diverse insicurezze ai difensori. Ad onor del vero va però detta una cosa: nemmeno Gabbia, Kalulu e Tomori hanno spiccate doti di leadership e, per come la vedo io, soprattutto loro devono migliorare da questo punto di vista, dato che a differenza del portiere non sono a fine carriera. Prima di Empoli scrissi che sarebbe stato fondamentale, in assenza di Maignan, l'apporto di Kjaer in campo in queste partite, invece si è fatto male pure lui e ci siamo dovuti arrangiare. Credo che non vedremo più Tata fra i pali, se non forse in Coppa Italia, anche perchè Maignan con due infortuni seri in due stagioni credo che per un po' abbia esaurito i bonus: non è frequente vedere portieri che si infortunano così spesso (ok che quello dello scorso anno è stato fortuito ma intanto siamo a quasi tre mesi saltati in due stagioni).

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rumeno ruminante è un bovino prestato al calcio ma se vogliamo fare il salto di qualità non possiamo accontentarci di avere come titolare un portiere della Cayenna con manie di protagonismo.

      Elimina
    2. Il rumeno è disastroso nelle uscite, sempre incerto, mette ansia alla difesa. Se manca maignan, meglio dare una chance a mirante che a questo qua.

      Elimina
  5. Comunque il solo fatto di aver premiato l'angol-ANO al gran galà del calcio è la prova che la YIDDISH CONNECTION ha ormai acquisito il pieno controllo del potere all'interno del palazzo...
    Questo fatto dovrebbe far aprire gli occhi a tutti i tifosi che dovrebbero unirsi e marciare sulla sede coi forconi...

    AMERICANOIDI-YIDDISH GO HOME!

    RispondiElimina
  6. Pallone d'oro (per quel che vale) nei primi 25 solo 3 giocatori provenienti dal campionato italiano: Leao Maignan Vlahovic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah il pallone d'oro è una farsa orchestrata dagli usurai-magnaccia per catturare l'interesse delle masse e creare falsi miti

      Elimina
  7. Il riferimento di Alessandro è lo stesso che facevo io, come le sue considerazioni generali sul portiere che rimane incollato alla linea di porta.
    Anche diversi commentatori lo hanno evidenziato reputando che sia un modo (assolutamente inadeguato) di interpretare il ruolo.
    In quell'azione descritta, nella quale giustamente Gabbia si incazza, il portiere ha mostrato quel che è: un pavido.
    Con lui in campo quasi impossibile non prendere almeno un gol e se giochi con la difesa alta rischi ancora di più.
    Quello non esce mai nemmeno nell'area piccola vanificando il vantaggio di poter usare le mani.
    Sempre detto che un portiere non si misura solo dalle "papere".

    Fondamentale che a Zagabria ci sia Maignan.
    Credo che bisognerà intervenire già a gennaio perché Mirante (che non gioca una partita da anni) è anche peggio di lui.

    Rebic è un attaccante completo: destro, sinistro, gioco aereo, velocità.

    Lontano il rinnovo di Benna?
    Pesa il non poter utilizzare il decreto crescita, ma è un giocatore fondamentale, con caratteristiche rare, sarebbe difficile farne a meno, credo che valga gli 8 lordi, anzi... li vale senz'altro...vale la pena anche per il Milan investire quelle cifre e tenerlo ancora a lungo.
    Probabilmente per lui e Kalulu si affronterà la questione durante il mondiale, per Leao prima.

    RispondiElimina
  8. Su benna non concordo con chi lo considera un giocatore di livello, sono opinioni, la mia è radicata e si basa su come personalmente, da sempre, vedo questo sport !
    Cio detto, se la sua richiesta si aggira sui 4 M. allora un piccolo sforzo x farlo rinnovare lo farei.

    RispondiElimina
  9. Bennacer è forte e va rinnovato subito!

    RispondiElimina
  10. Rinnovato subito...abbiamo rischiato di perderlo quando l'anno scorso Pioli lo ha snobbato in troppe occasioni, mentre lui sapeva che non avrebbe fatto panchina in altri top club europei.
    Spero che adesso, molto più al centro del progetto (pur avendo fatto più che bene sin dal suo primo anno al Milan) abbia abbandonato le sue intenzioni di cambiare aria (cosa che con la permanenza di Kessie sarebbe stata inevitabile).
    Incomprensibile come Pioli abbia chiesto a più riprese maggiore qualità a centrocampo e poi abbia preferito l'ivoriano all'algerino.
    Tecnicamente sono come il giorno con la notte e l'aggressività di Benna non ha niente da invidiare a nessuno.
    Anche reti pesanti, molto pesanti.

    RispondiElimina
  11. Un milione in più, ma che siete matti? Il tardo preferirà perderlo a zero come da tradizione!

    RispondiElimina

  12. MALDINIC, il falso profeta che si presta spregevolmente a fare da garante allo smantellamento del fu A.C.MILAN, squadra che lui ha sempre odiato visceralmente, essendo uno JUVENTINO-sodomita-SLAVO, si è dimostrato ancora una volta un essere disonesto ed infame avvallando totalmente il progetto farsa della
    CUPOLA-AMERICANOIDE-YIDDISH il cui fine ultimo è quello di effettuare ardite speculazioni immobiliari utilizzando i gloriosi colori rossoneri come paravento...tutto questo ai danni dei VERI TIFOSI MILANISTI...
    È ora di dire BASTA...

    STROZZISH-MERDINUS-CARDIANALE GO HOME!

    RispondiElimina
  13. I merdazzurri tremano all'idea che dopo aver scritto milioni di cazzate su Leao "vale 0 perché il Milan non può permetterselo" 😂😂😂😂 "non accetterà mai il tetto ingaggi del Milan" 🤣🤣🤣 "è già perso a 0 nel 2024" 😂😂😂😂.....alla fine si potrebbe invece arrivare al rinnovo per molti anni.

    Però fatevi coraggio merdazzurri, può darsi che nel derby di ritorno non ci sia più Skrinkiar a marcarlo facendosi bucare come un principiante.
    Nel derby di ritorno potrebbe vedersela con Acerbi e De Vrij, in quel caso prima tripletta del portoghese in serie A! 😝😝😝

    RispondiElimina
  14. Titolo GdS oggi:"Ahia, i muscoli della A sono sotto stress".
    Chi ha lavorato poco in preparazione(per i molti impegni futuri)rischia di più.
    Non è vero,dice chi se ne intende.Dipende dagli allenatori.

    RispondiElimina
  15. Infatti l'Inter ed il Napoli impegni futuri ne hanno pochi...😂😂😂 Prevedevano di uscire subito dalla Champions ed hanno fatto una preparazione adeguata..🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  16. A proposito...Lukakku quando torna?
    Era evidente fosse arrivato in sovrappeso ed in uno stato di forma pietoso, da questo punto di vista forse peggio di Origi.
    Osimhen è invece sempre soggetto per il suo modo irruento di giocare, infatti che sia faccia o muscoli...da quando è a Napoli ha saltato quasi la metà delle partite.

    RispondiElimina
  17. Serie A... pezzi! Allarme infortuni: Milan e Juve le più tartassate.

    Non ditelo a chi ha compra il prosciutto e lo usa come occhiali. 😂😂😂

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Speriao!

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  19. Dimenticavo, sabato a San Siro è obbligatorio tifare la squadra del nostri sempiterni idoli Galliani e Berlusconi.
    FORZ MONZA!

    RispondiElimina
  20. Riguardo gli infortuni, molti sono di facciata, quando un tecnico non vuole bruciare un calciatore lo giustifica inventandosi un infortunio, l'ultimo in casa nostra De Ketelaere, è una scappatoia usata di frequente nel calcio italiano

    RispondiElimina
  21. ANSA a bola

    Tardao appecorinao col papao de Leao!


    Firmao vicinao! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  22. Ovviamente la firma di Leao sarebbe il rinnovo del decennio per l'Italia.
    Sarebbe il biglietto da visita di Cardinale (Paolo ormai non ha bisogno di conferme).
    Se così sarà a tanti brucerà il culo...ass is on fire!!! 🤣🤣🤣
    Gli "strozzini" sanno come e quando impiegare i loro soldi per un Milan che non si lascia ricattare dalle mezze seghe ed allo stesso tempo non pone paletti insuperabili.

    MERDAZZURRI ASS IS ON FIRE 🔥🔥🔥

    RispondiElimina
  23. Tra gennaio e giugno-agosto gli aggiustamenti in rosa potrebbero riguardare:
    Tatarusanu/Mirante, Dest, Ballo Toure', Bakayoko, Krunic, Saelemaekers, Ibra.

    Per il resto vanno tutti benissimo, forse via Gabbia se dovesse arrivare il polacco dello Spezia.

    RispondiElimina
  24. Il CESSO RUMENO merita certamente le critiche più aspre. Assolutamente inadeguato. Io spero di salutarlo già a gennaio. Fuori dai coglioni!

    RispondiElimina
  25. Neanche Mirante, preso dal Sorrento a carriera professionistica finita può essere credibile. Bisogna acquistare una riserva decente, e mettere il ragazzino Jungdal come terzo portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirante sta qua solo per il discorso della lista UEFA, purtroppo ci mancano gli italiani...
      Addirittura stava giocando tra i dilettanti nel Sorrento Franz ?
      Ahahahah non me la ricordavo questa cosa ahahahah

      Elimina
    2. Ah vero la lista, allora serve... Sì era senza squadra, si allenava col Sorrento 😁 "In questi mesi Antonio si è allenato con noi mostrando una professionalità ed una umiltà fuori dal comune" https://www.instagram.com/p/CU-rtMdLptq/?utm_source=ig_embed&ig_rid=842a128e-295c-4fe9-8a3a-007d61860d73

      Elimina
    3. Concordo Conte, ma la colpa non è certo sua è stata l'ennesima marchetta che si è rivoltata contro. Ci vuole del coraggio presentarsi in Champions con lui Ballo Tourè ed il sempre verde Hulk Krunic 🤣

      Elimina
  26. Pallone,fermo restando che tutti hanno avuto i tuoi dubbi,ti invito ad una riflessione.Innanzitutto,ho letto bene?Sarebbe l'allenatore che talvolta si INVENTA l'infortunio(come dici tu)per non bruciare un giocatore?Magari pagato 35 cucchi?Cioè l'allenatore prende quel giocatore e gli dice:Fai finta di essere infortunato perché non sei ancora in forma😱così faccio giocare un altro(meno bravo),senza che si polemizzi sulla mia scelta.
    Una considerazione e una domanda/battuta:
    -Non fare mai l'allenatore.
    -Che cosa sniffi o che liquore hai bevuto?Ottima grappa valdostana 60°?
    Il primo a bruciarsi non sarebbe il giocatore ma quell'allenatore.Che poi ci sia stato un un'allenatore che abbia fatto una belinata del genere,tutto può succedere.Tu lo faresti?

    RispondiElimina
  27. Magari avessimo ancora un dirigente illuminato come il dottor GALLIANI e un presidente come il cavalier BERLUSCONI

    FORZA MONZA!

    RispondiElimina
  28. Anche se tutti leggono Milan News,notizie come questa vengono bellamente ignorate,non da me:"Pioli in quinta posizione nella top 50 allenatori selezionata da FourFourTwo".
    La commissione di Critica dissente inorridita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi? Milan servs? Ma non farmi ridere. Un sito di dislessici cronici e pure incapaci

      Elimina
  29. @Darwin, con il tecnico intendevo dire lo staff al completo,
    supponiamo che de ketelaere avesse giocato contro il Chelsea e il Verona, giocando male come del resto tutta la squadra tranne bennacer e Tonali, a tuo parere la prossima a San Siro al primo passaggio errato non sarebbero scesi fischi e altro dalle gradinate? Hanno fatto di peggio con Seedorf che aveva cinque Champions in bacheca vinte con tre squadre differenti, a tuo parere De Ketelaere non è a rischio di malcontento dei tifosi?
    Basterebbe leggere quello che si scrive qui,
    Se non vuoi bruciare un possibile buon acquisto lo devi tutelare, anche inventandosi finti problemi fisici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Darwin... ovviamente non puoi lasciarlo in tribuna per scelta tecnica, lo bruceresti, e allora ecco che escono i dolori alla schiena o la gastrite cronica, si è sempre fatto, non ci vuole ne sniffate né tantomeno grappa valdostana, solo un po' di cervello usato al minimo delle possibilità

      Elimina
  30. Non ho nulla da aggiungere.Prendo atto che tecnico=staff tecnico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi nota , Pioli, Maldini e Massara, più società, un patrimonio non lo puoi gettare nel cesso, mi sembra semplice da capire

      Elimina
  31. La rivista di calcio FourFourTwo ha stilato la classifica dei migliori 50 allenatori del mondo. Il tecnico rossonero Stefano Pioli è stato inserito in quinta posizione dietro solo a Guardiola, Ancelotti, Klopp e Conte. Questa la motivazione: "Quello che Pioli è riuscito a fare - con l'imbattibilità che gli ha permesso di ottenere il posto a tempo pieno, seguita dalla qualificazione in Champions League e dallo scudetto - è quanto di meglio sia stato fatto in rossonero da parecchio tempo a questa parte. La capacità di Pioli di adattarsi alle situazioni con idee nuove è uno dei motivi principali per cui ha fatto centro al Milan. Gli piace giocare da dietro, ma non se è rischioso; gli piace che le sue squadre pressino, ma capisce perché il quarantenne Zlatan Ibrahimovic faccia fatica a mantenere una tale intensità. Con un centrocampo costruito su Ismael Bennacer e Franck Kessie, ha mantenuto la sua squadra semplice, efficace e in grado di competere per i titoli. Ha trasformato Rafael Leao, Theo Hernandez, Mike Maignan, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori in perni di una squadra vincente. A Pioli va riconosciuto un grande merito, soprattutto perché all'inizio non gli era stata data la possibilità di fare nulla di tutto ciò."

    RispondiElimina
  32. Queste sarebbero le motivazioni? 😂😂😂
    Allora si spiega anche il quinto posto! 🤣🤣🤣🤣

    Kalulu è stato "trasformato' in titolare dagli infortuni fi Kijear e poi Tomori.
    Gabbia non lo ha trasformato? Discreto era e tale è rimasto.

    Maignan, arrivato da campione di Francia (con il Lille contro il Psg), è un portiere e lo ha seguito Dida.

    Tomori si è imposto subito, sin dal derby nel quale è entrato perché si era fatto male sempre Kijear, contro un velocista come Lukaku il pioli gli ha preferito Romagnoli, poi ha dovuto arrendersi all'evidenza.

    Centrocampo costruito su chi?...Quando? 😂😂😂😂
    Nell'anno dello scudetto il centrocampo lo ha tenuto un grandissimo Sandro, Bennacer ha segnato due reti fondamentali ma spesso tenuto in panchina in favore ora di Krunic, poi Kessie o Diaz, piuttosto che giocare quasi sempre con Benna, Tonali, Kessie.

    Theo...non diciamo cazzate...si è visto dalla prima amichevole che tipo di giocatore fosse, solo uno come Giampollo poteva preferirgli Rodriguez.

    Leao ci ha messo 2,5 anni per essere "trasformato" da indolente a giocatore che spacca le partite, sono convinto che con Juric o Gasperini ci avrebbe messo molto meno.

    Ibra ha capito cosa poteva dare?
    Per non capirlo avrebbe dovuto essere cretino totale...Zlatan in un anno solare, cioè da quando è arrivato sino a Napoli-Milan 1-3.....SOLTANTO la miseria di 24 gol in campionato...che cazzo doveva capire...😂😂😂😂

    RispondiElimina
  33. Gli piace giocare da dietro...ormai lo fa anche la Cremonese..."ma non quando è rischioso"...beh...allora quando? Se gli lasciano campo aperto è ovvio portare palla a terra piuttosto che lanciare lungo.

    Gli piace semmai recuperare palla sulla trequarti avversaria...quante banalità!

    RispondiElimina
  34. Beh a questo punto urge un mega rinnovo con clausola da 300 milioni, sennò qualche team inglese ci ruba On Fire

    RispondiElimina
  35. Maldini è uno stronzo se rinnova a Pioli.Non capisce niente.Non si scappa.Voi che sapete tutto,scrivetegli una letterina che si ravveda.

    RispondiElimina
  36. Pioli ha già il suo rinnovo, come anche Maldini e Massara.
    Più che normale direi scontato!
    A memoria non ricordo un tecnico esonerato dopo la vittoria dello scudetto.
    Conte se n'è voluto andare lui e sappiamo perché.
    Da qui a dire che Leao, Theo, Tomori, Tonali, Maignan, etc. sono quel che sono grazie a lui...ce ne corre.
    Piuttosto lui ed il suo staff lavorino su certi aspetti prr far crescere i giocatori, Leao non becca un pallone di testa nell'area avversaria nemmeno se glielo metti con le mani come si fa con un cappello 😝😝😝

    RispondiElimina
  37. Il portoghese è ora un grande giocatore, ma la sua incapacità (malgrado il fisico e l'altezza) nel gioco sulle palle alte, è qualcosa più unica che rara.
    Credo non abbia mai segnato in 3 anni un solo gol con la capoccia.

    RispondiElimina
  38. Ragazzi sapete che non sono un estimatore particolare di Pioli ma se lo dice una rivista accreditata e di livello come FourTwoTwo devo ricredermi all'istante, e fareste bene a farlo anche voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca Il Conte Max, quindi classifica che non vale un cazzo. Cioè, mettono Xavi, ma per favore...

      Elimina
    2. Hanno messo Juric e Spalletti sopra Sarri, effettivamente una barzelletta

      Elimina
  39. La partita cruciale è con la Dinamo Zagabria, col Monza schiererei questi:
    Maignan
    Dest Thiaw Tomori Theo
    Vranckx Bennacer
    Messias Diaz Rebic
    Origi

    RispondiElimina
  40. Cosa importa che il giocatore più forte al mondo nel saltare l’uomo non sappia colpire di testa?
    Come direbbe un noto ex magistrato: che ci azzecca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È come dire, Smoking Joe Frazier non sapeva andare indietro. Ma che spettacolo i suoi match, sia da vincente, sia da perdente!

      Elimina
  41. Pioli ha sicuramente dei meriti, è innegabile, tra questi quello di allenare il Milan, per questo lo chiamano On Fire, se allenasse i merdazurri sarebbe On Water,

    RispondiElimina
  42. Per me l' unico che puo' sostituire Leao è Cody Gakpo che addirittura potrebbe essere piu' forte di Leao!!!!

    RispondiElimina
  43. Cosa importa che un attaccante (perché questo è) non sappia colpire di testa?
    È un limite non da poco.
    Non stiamo parlando di un mediano o trequartista ma di una seconda punta.
    Potrebbe essere allenato a migliorare questo aspetto con sedute dedicate.
    Bisognava farlo già anni addietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vale , Leao è un cavallo , corsa e scatto fulmineo, se avesse colpo di testa e cattiveria sotto porta alla Benzema o Haaland sarebbe già altrove o avrebbe richieste da mezzo mondo , non mi sembra ci sia la coda per acquistarlo, in Italia fa' la differenza, in Inghilterra o Spagna farebbe panchina, vedi Kessie

      Elimina
  44. Ruolo di Leao: "saltare l'uomo", quindi il resto non ci interessa...anche il fatto che dovrebbe migliorare al tiro...se è per questo 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sì, sono i giocatori più rari, quelli che saltano l’uomo.
      @vale sinceramente, per me sarebbe un duro colpo perdere Leao.

      Elimina
    2. Proprio malissimo non tira, è che quando tira bene prende il palo, quando tira male segna 🙂

      Elimina
    3. Lo puoi sostituire con Marcell Jacobs 😉 e ci guadagni nei cento metri, ci lavori un po' e lo hai sostituito

      Elimina
    4. Sì, ma come faccio a insegnare a Jacobs a dribblare?
      Poi ci andrei piano a dire che è solo velocità. Perché Leao ha un modo tutto suo di dribblare e non è velocità pura, ma un’alternanza di decelerazione e accelerazione con la palla incollata ai piedi.
      Poi se proprio non vi piace, non so cosa dirvi.
      Pace.

      Elimina
  45. Per la serie Ass Leão è un fenomeno. Poi guardi cosa ha fatto in champions e ti accorgi che non è nessuno ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo meno dovrebbe lavorare sul tiro, o la piazza da 10 metri oppure un diagonale secco e preciso non l'ho mai visto da lui.

      Elimina
  46. @Bande , a me personalmente piace un altro tipo di calciatore, calciatori che creano gioco e che anche da fermi ti inventano qualcosa di speciale e unico,
    Con i Leao una volta spremuti e in avanti con l'età ti ritrovi un ciondolo sorridente in campo,
    è una mia opinione, non è il mio tipo di calciatore ideale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, ragazzi a me piace vederlo giocare e vorrei restasse.
      Se proprio non vi piace come dire…de gustibus…

      Elimina
  47. Io non ho detto che non mi piace.
    Non lo esalto più del dovuto, calma con top mondo, e non è certo l'unico che salta l'uomo.
    Già lo stesso Napoli ne ha due che saltano l'avversario in velocità.
    Affermare che di testa è zero assoluto non equivale a dire che il giocatore è scarso, ha un limite per me notevole per una punta alta 1,88.
    Ho detto che potrebbe lavorarci (o poteva).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se il ragazzo è un perfezionista. Lo fosse, ma non credo, si dovrebbe impiegare anche per migliorare nel gioco aereo. Su questo @vale hai ragione.
      Onestamente non credo diventerà mai un cecchino di testa.

      Elimina
    2. Dobbiamo dire sempre le stesse cose sollevando il risentimento degli 'innamorati' di Mister Pioli? Al mondo saranno rimasti 3 o 4 allenatori che lavorano al miglioramento del bagaglio tecnico individuale del calciatore. Pioli sicuramente non lo fa e non lo sa fare. Lui assembla prodotti 'finiti', crea motivazioni di gruppo, propone una-due (più una che due) idee di gioco. E basta. Per lavorare sui singoli dovrebbe studiare anche di notte, nessuno lo fa più, ed avere una cultura calcistica smisurata, che nessuno ha più. I lavori pesanti non li vuol fare più nessuno. Ricordo di aver sentito, negli anni che furono, di un Goethals (quello che ci batté col Marsiglia in una finale di Champions) che pretendeva dai suoi giocatori, pur a diversi livelli di competenza, di saper toccare la palla con tutte le parti del corpo utili, culo compreso. Ricordo un discorso simile fatto da Osvaldo Bagnoli in un'intervista nell'anno dello Scudo al Verona (1984-85). Michel Platini confessò, quand'era ormai dirigente UEFA, che aveva provveduto per sua propria volontà a completarsi come calciatore allenandosi, da solo, a usare entrambi i piedi, la testa, il corpo, a fare le scivolate, ecc... Un altro olandese, Rinus Michels, nell'Olanda degli anni '70, voleva che ogni giocatore sapesse fare tutto e stare in qualsiasi zona del campo. I risultati si videro. Roba d'altri tempi, caro @Vale.

      Elimina
  48. Comunque la situazione contrattuale di Leao è complicata dalle sue stesse scelte.
    Da un lato la fuga illegale dallo Sporting, ora pare ci sia anche una disputa tra Mendes e l'avvocato che sembra avere una procura firmata (l'incontro di oggi gli è servito per chiarire questo).

    Insomma... è un gran casino, non mi stupirei se avesse ancora degli obblighi contrattuali anche con Mendes e pretenderebbe che paghi tutto e tutti il Milan.

    Leggo che doveva essere un summit con la presenza anche del padre e di Mendes, invece si è presentato solo il legale dicendo che bisogna trattare solo con lui....ma lo dice lui, l'avvocato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @vale non saltarmi addosso per quello che scrivo di seguito.
      A me da molto fastidio l’idea che il Mila non si possa permettere Leao. I discorsi che si sentono in giro tipo “eh, il Milan non se lo può permettere, è un giocatore da Chelsea o da Real Madrid” mi fanno imbufalire.
      E chi siamo? Dei poveretti e loro gran signori?

      Elimina
  49. Vorrei porre una riflessione, ma che cazzo di formazione ha messo giù il Pioli Domenica? roba da pazzi regalare spesso i primi tempi. E' andata bene ma poi a giocare al piccolo chimico poi ti scoppia la fialetta in mano

    RispondiElimina
  50. Buon di

    Ricapitolando, abbiamo il miglior mister in Italia, ma a molti professori del calcio non piace, perché non cambia mai modulo (domenica 3 moduli in 9p minuti) .

    Abbiamo leao, ad oggi fra i migliori in assoluto, ma non colpisce di testa, e ride troppo. No buono!

    Poi abbiamo un dirigente che in 2 anni ha perso 4 giocatori a zero, e altri due sono in "partenza" e viene osannato!

    Se non fosse palese che certe cagate vengono dette e ridette, da cirrotici, fantasmi, e palloni per partito preso, sarebbero da centro d'igiene mentale!

    Sulle note del molleggiato
    "E pure benna se ne va
    e Paolo è sempre più tardino,
    so 4 anni che sta qua a
    e fra poco pure il sesto se ne andrà"



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  51. Mi sa che la notizia del quasi rinnovo di leao era una sola, oppure il nostro prende in giro, come nella cuccagna.

    RispondiElimina
  52. @Saso, parli di partito preso tu che da anni definisci Maldini a un Tardini ?
    sei un controsenso nato,
    se devo dirti la mia in questo Milan attuale non esiste un personaggio per cui mi strapperei i capelli,
    ne Leao, ne Pioli o altri,
    quindi tutti criticabili da parte mia

    RispondiElimina
  53. Sì, ricapitoliamo:

    Il Milan sta facendo molto bene, cosa che non equivale ad affermare che Pioli sia il miglior allenatore in Italia, anche perché oltre ad essere stato monotematico per anni, ad avere sbagliato decine di scelte, aver mostrato di fissarsi con determinati giocatori, ha avuto, grazie a Proprietà e Dirigenza i giocatori giusti per far bene.

    Che Leao sia tra i migliori da appena qualche mese è un fatto, lo è anche che per più di 2 anni ha fatto cagare, se uno fa cagare e se la ride pure... è un coglione come chi non se ne accorge.
    Che Leao di testa sia più scarso di Calabria è pure un fatto innegabile, tranne per chi è strafatto già di prima mattina 🤣.

    Abbiamo un dirigente che in 3 anni ha costruito una delle migliori (e più giovani) squadre italiane partendo dalle ceneri, che non soggiace ai ricatti delle mezze seghe, e che ha mostrato eccellenza nelle scelte in 9 casi su 10, seguendo anche una politica lungimirante ed invidiata da tutti riguardo l'aspetto economico.

    Poi che ci sia un testa di cazzo fuori dal coro (non del blog ma di ciò che viene universalmente riconosciuto) pronto a negare tutto questo, che pur di darsi ragione sterminerebbe la propria famiglia.... è cosa risaputa, ma il testa di cazzo rimane lui, quindi a me che mi fotte? 😝😝😝

    Era anche lo stesso per il quale al Milan non avrebbe rinnovato nessuno (Calabria, Kijear, Tonali, Saelemaekers, Tomori, Theo, Krunic) e che spera non rinnovino Leao, Benna, Kalulu per continuare con le sue scacazzate da demente contro Maldini 😂.

    Lo stesso testa di cazzo per il quale prima il Milan offre poco a Leao, poi quando ci sono le premesse per un'offerta importante scrive puttanate sull'inculata di Mendes a Maldini (che però non si è scambiato i panni con lui 😂😂😂😂).
    Il mago otelma dei miei coglioni, usurpatore di titoli professionali 😏😏 mica andrà a nascondersi dopo le possibili firme dei tre rinnovi che rimangono da fare (con scadenze di contratto non così vicine), nooooo.
    .. troverà altre minchiate per mostrare quanto è coglione credendosi un cacocciolo...😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  54. Dopo aver letto la prima perla della giornata e cioè che "Pioli assembla prodotti finiti",non mi resta che andarmene.Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  55. @Darwin
    beh sono opinioni che vanno rispettate,
    potresti rispondere facendo qualche esempio,
    Quale è il calciatore in rosa che Pioli ha valorizzato per farti un esempio come fece Ancelotti con Pirlo ? Arrivato come scarto dall'Inter e che Carletto lo fece diventare un fuoriclasse trovandogli la collocazione in campo adatta alle sue qualità?

    RispondiElimina
  56. Un disco rotto che parla di 4 giocatori svincolati perché nella sua ottusità demenziale non sono stati messi in tribuna..😂😂😂😂😂😂...in tribuna tutti dai 2 anni precedenti la scadenza...questo era il teorema del cretino, poi i soldi per sostituirli in campo li avrebbe messi lui...il fallito.
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  57. No....il problema è che spesso "assembla" male e la licenza per la "revisione" dovrebbero togliergliela dopo i casi Castilleyo, Krunic, Saelemaekers/Messias, Diaz.
    Mai visto un tecnico così cocciuto nell'insistere con giocatori che non rendono per precario stato di forma o perché inadeguati.
    Preferire per larghi tratti di stagione Krunic a Bennacer è una bestemmia calcistica, abbiamo vinto MALGRADO queste sue minchiate.

    RispondiElimina
  58. Scusate ma mi schiero contro tutti. Se il Milan attualmente è al top del campionato e gioca in CL lo deve a tutte le sue componenti società, dirigenza, allenatore, giocatori. Se solo una di queste componenti non fosse almeno sufficiente il Milan non avrebbe raggiunto questi traguardi. Altro discorso è come migliorare l'attuale situazione constatato che non si può cambiare la società per mamcanza di money e di vero interesse da parte di una società occorrerebbe trovare una dirigenza un allenatore dei giocatori migliori se non ottimi che vogliano venire al Milan. Quando li avrete trovati mettete un post sul blog.
    Auguri di buona ricerca

    RispondiElimina
  59. Iniziano a circolare cifre in libertà sulla proposta e sulle richieste.
    Si legge richiesta di 8,5 mentre prima si leggeva 7 😂
    Si vede che le ultime prestazioni (meno esaltanti) l'hanno fatta lievitare.
    Tutte minchiate.
    La situazione è così complessa ed intrecciata da poter essere conosciuta solo dai protagonisti.
    Complicazioni che, sia chiaro, ha creato il giocatore, con le sue scelte ed i suoi comportamenti.
    Man mano che sale l'offerta cresce anche la richiesta?
    Non mi stupirei, film già visto!
    Ormai è più facile eleggere un nuovo Papa piuttosto che rinnovare con un giocatore importante...e questo vale per tutti, figurarsi per il Milan ancora lontanissimo dalle disponibilità di tanti Club europei.
    Se Leao sta valutando (alla pari del gradimento) l'offerta del Milan con quelle di Psg, Chelsea, Real Madrid, City, è evidente che non c'è storia.
    La cosa potrà farti incazzare caro @Bande, ma dovresti prendertela con il giocatore e con il sistema.
    L'esaltazione eccessiva...spropositata..che si fa di lui, ha portato a questo.
    Torni sulla terra se vuol restare al Milan, 9 milioni netti + altri "pizzi" non li avrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🙂 eh sì, contro il sistema ci si sbatte il grugno e basta.

      Elimina
  60. Poi c'è anche la questione della clausola.
    Probabile che loro la vogliano non molto superiore ai 100 milioni per avere sempre pronta la scappatoia.
    Quindi il Milan dovrebbe passare da 1,5 ad 8,5, magari pagare parte del debito verso lo Sporting, commissioni ricche ai papponi...senza avere una certezza di progetto a lungo termine.
    Qui si torna nel campo minato dal quale il Milan si è sempre tenuto alla larga...ed ha fatto benissimo!

    RispondiElimina
  61. Con la Dinamo Zagabria dobbiamo schierare qs formazione perforza:
    Maignan
    Kalulu Kjaer Gabbia Theo
    Tonali Bennacer
    Messias De Ketelaere Leao
    Giroud
    E ricordo che l' ultima volta che abbiamo giocato con Kjaer e Gabbia le abbiamo buscate dalla Fiorentina!

    RispondiElimina
  62. Sul rinnovo di Leao credo dipenderà molto da lui, e poco dalla società, sa benissimo di non essere al PSG, se preferirà i soldi alla gente di San Siro che lo adora sarà una sua scelta,
    I soldi non sono tutto nella vita,
    Se rimarrà meglio per noi , in caso contrario Ciao

    RispondiElimina
  63. Buongiorno a tutti voi, in quest'estate leggo che il clima purtroppo è piuttosto cambiato........ È giusto sottolineare le prestazioni individuali e di squadra positivamente o negativamente. Abbiamo appena vinto uno scudetto incredibile del quale la maggior parte di noi neanche ci credeva. Noi abbiamo dimostrato che anche senza titolari siamo comunque squadra: possiamo essere brutti da vedere, avere un culo della Madonna, non approcciare bene le partite, scendere in campo con formazione sbagliata (a questo proposito si scriveva di fare riposare questo o quello con oltre le assenze, ma dal mio punto di vista è normale non essere più come prima!!!!!),ecc... ecc..... Io sono convinto che tutti gli interpreti del mondo Milan stiano cercando di fare il massimo di questi tempi!!!! Io un Milan simile al PSG non lo vorrei neanche morto!!!!!! Scusate lo sfogo, volevo solo dire anch'io la mia nel massimo rispetto di tutti. A presto.... Sempre forza Milan e sempre io ci credo!!!!!!

    RispondiElimina
  64. Speriamo che quel pippone angolano venga ceduto quanto prima così da avere un gruzzoletto da investire in giocatori seri ma soprattutto veri uomini come Kvaratskhelia che ad oggi vale 2 volte il decerebrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2 volte?
      Guarda che kvaradona fa letteralmente un altro sport rispetto a.merdão.

      Elimina
  65. L' unico sostituto di Leao merdao è Gakpo!

    RispondiElimina
  66. Leao merdao 0 gol in Champions, altro che campione, se va al PSG fa la panchina fissa! Uno che chiede 7 mln a stagione deve fare la differenza in Champions!

    RispondiElimina
  67. Karakazzvelia 7gol 6 assist!

    RispondiElimina
  68. Leao merdao vada pure al PSG, squadra di falliti come lui! Lameck Banda del Lecce è piu' forte!

    RispondiElimina
  69. CODY GAKPO 10 partite 9 gol e 7 assist!

    RispondiElimina
  70. Gakpo se a 23 anni è ancora al psv di eindhoven ci sarà un motivo. Tanto vale tenersi Merďão.

    RispondiElimina
  71. Dopo aver ribadito che Leao è oggi un ottimo giocatore, non posso esimermi dal sottolineare l'esaltazione eccessiva che si fa di lui.
    Qualcuno ha scritto "fondamentale" nelle due reti a Verona.
    Le immagini parlano chiaro.
    Nell'azione del raddoppio il suo contributo è stato un passaggio normale a Rebic, semmai fondamentale l'inserimento a tutta birra di Sandro e l'assist illuminante del croato che lo ha messo davanti la porta.
    Sul primo invece ottima fuga con palla messa in porta dal veronese.
    Avanti con le leggende metropolitane, come si faceva con dollarumma esaltando anche la normalità degli interventi.

    In Champions non c'è stato solo il Chelsea, ma anche Salisburgo e Dinamo.
    Due partite nelle quali è stato più determinante Saelemaekers piuttosto che lui.
    Un fuoriclasse che produce un'azione significativa a partita? Ma quando mai?
    Da fuoriclasse ha giocato il Derby (2 reti grandiose, assist ed una serie di giocate).

    13 partite 4 reti, non sono numeri da fuoriclasse assoluto per un attaccante.
    Non sono numeri da meritare 8 netti a stagione + una serie di costi "accessori".

    Senza Leao e con 2 giocatori forti, molto probabilmente il Milan avrebbe oggi gli stessi punti sia in campionato che in Champions.
    Probabilmente li avrebbe anche con Spalletti o Gasperini in panca, con scelte complessivamente diverse della Società, è invece molto probabile che ne avrebbe meno.

    Si parla molto dei singoli protagonisti e troppo poco del tifo rossonero che crea il clima ideale nelle partite casalinghe ed in alcune trasferte.
    Avere una presenza costante di 70.000 tifosi a S.Siro è un fattore, almeno sin qui lo è stato.

    RispondiElimina
  72. Il sostituto di Leao merdao lo trovi, ma il sostituto di Bennacer è difficile da trovare!!÷

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah ma quando mai....di migliori a poco prezzo ce ne stanno a pacchi...

      Elimina
    2. Fammi un nome di uno meglio di Bennacer!

      Elimina
    3. Kozlowski sarebbe da prendere al più presto....nel giro di pochissimo sarà un Top Mondo

      Elimina
  73. Leao vale non più di 5 sacchi netti all'anno più magari bonus.
    Quando imparerà a colpire di testa e a tirare (cosa in cui è limitato) e farà la differenza in CL allora ben vengano i 7 sacchi annui. Ma per ora non ci siamo.

    RispondiElimina
  74. In Champions League da solo non fai la differenza, non la fanno neanche Messi Mbappe e Neymar nella stessa squadra, ci vuole un tecnico esperto in ambito europeo e una rosa di almeno 15 ottimi calciatori, noi riusciamo a metterne in campo 9 buoni se non abbiamo infortuni, per il momento il discorso Champions League è semplicemente un'utopia per noi come per le altre italiane,
    in Italia la nostra rosa è competitiva per lo scudetto, per il momento mi accontento di questo senza pretese Europee

    RispondiElimina
  75. A Zagabria con Tatarusanu, Kjaer e Gabbia, ho i brividi!!!

    RispondiElimina
  76. Fiorentina Milan 4 -3 era questa la difesa:
    Tatarusanu
    Kalulu Kjaer Gabbia Theo
    Con la Dinamo Zagabria stessa difesa!

    RispondiElimina
  77. https://m.milannews.it/primo-piano/sky-milan-altro-infortunio-per-maignan-in-corso-gli-esami-strumentali-470274

    Ecco cosa succede ad avere la fregola di recuperare, altro infortunio. Maledetti sti mondiali invernali. Unica nota positiva è che fra tre settimane c’è l’ultima partita poi fino a Gennaio stop. Singolare comunque che un portiere si faccia male così spesso. Penserei a questo punto a un secondo portiere giovane e di maggiore spessore già da Gennaio.

    RispondiElimina
  78. Ragazzi, senza Maignan per me quest'anno è andato. Facciamo gli auguri al Napoli per il suo terzo scudetto. Poracci, alla fine hanno avuto il coraggio di strappare il nome dello stadio a un santo per darlo al cocainomane più talentuoso della storia del calcio. Gli piaceva un po' troppo anche la fxxa, dio la benedica, nonché prendere a fucilate i giornalisti ed evadere il fisco italiano). A questo punto una targa a Robinho, condannato per stupro, ce la potremmo anche mettere sulla lavanderia di Milanello. Vabbe', sto amareggiato e incazzato, se non si fosse capito. Non c'è un attimo di pace per noi milanisti! Cosa abbiamo fatto di male per dover soffrire così tanto!? Con chi me la devo prendere stavolta? Scegliete voi:
    1 - Con i troll di merda che continuano a infastidire indisturbati?
    2 - con tutti quelli che continuano a rinforzarli, rispondendo e interagendo con loro?
    3 - Con Darwin che più lo lisci, più ti attacca?
    4 - Con Maldini che non ha pensato a un secondo portiere serio?
    5 - Con Pioli, il più grande allenatore d'Italia, che non ha preteso un secondo portiere serio?
    6 - Con i fantomatici preparatori atletici del Milan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 - Con Maignan che probabilmente ha forzato troppo la mano per rientrare prima del dovuto.

      Elimina
    2. il portieraccio della cayenna ormai è in declino fisico ormai evidente...senza contare che caratterialmente è sempre stato incostante e presuntuoso...la parabola discendente è ormai irreversibile

      Elimina
  79. Risposte
    1. Io farei esordire Camarda al posto del nonnette francese

      Elimina
    2. Jungdal già ora miglior portierein rosa... andrebbe fatto giocare al posto di magnàcc

      Elimina
  80. La mia formazione col Monza:
    Jungdal
    Dest Thiaw Tomori Theo
    Bennacer Pobega
    Chaka Diaz Rebic
    Mangiameli

    RispondiElimina
  81. Con l'infortunio di Maignan abbiamo la conferma che gli infortuni che continuiamo ad avere non dipendono dal nostro gioco, non essendo il portiere giocatore di movimento. Credo abbia fatto centro Fabio: tabella di recupero esageratamente accelerata. Sempre più convinto che abbiamo staff atletico/preparatori/medici da rivedere. Il Liverpool ha una rosa di 22 giocatori, hanno più partite e corrono alla velocità della luce; idem il Tottenham, e molte altre squadre in Europa.

    RispondiElimina
  82. Maignan è uno, poi ci sono tutti gli altri.
    Il nostro gioco è una componente che si aggiunge ad altre e non siamo preparati per sostenerlo.

    Maignan ha fatto lavoro personalizzato a Milanello e non con il resto della squadra.

    Purtroppo gli esami strumentali non escludono ricadute.

    Credo che a questo punto la Champions sia andata, con essa molti milioni e qualche progetto a breve scadenza.

    Potremo tentare di fare un gran girone di ritorno in campionato.

    RispondiElimina
  83. Grave errore non aver valutato in modo adeguato il livello di Tatarusanu e Mirante che sono tra i portieri di riserva più scarsi della serie A.
    Quel rigore parato nel derby non doveva essere motivo per non vedere le notevoli deficienze che quello ha.
    Adesso rischiamo di vederlo in campo almeno sino al 2023.
    Come detto....a gennaio bisogna provvedere perché al momento Maignan è più insostituibile di Leao.
    Non credo si tratti di spendere chissà quanto, non arriverà uno forte come il nostro portierone francese, ma un portiere di media levatura bisogna averlo e ce ne sono a decine con costi limitati.

    RispondiElimina
  84. Il Monza intanto si arrende all'Udinese ancor prima di giocare.
    13 non convocati tra i quali TUTTI i titolari.
    Giocare da Campioni è diverso, per come ti affrontano tutte le avversarie.

    RispondiElimina
  85. Come secondo portiere non prenderei un giovane. Solitamente il primo portiere gioca almeno l'80 per cento delle partite, di conseguenza il secondo portiere gioca un numero di partite tale da non permettere di guadagnare esperienza, fondamentale soprattutto in questo ruolo. Un giovane secondo portiere, con un grande primo portiere davanti, si brucia la carriera. Pliz ha fatto bene ad andare a giocare altrove. Come secondo portiere vanno valutati profili esperti, sopra i 30/32 anni, italiani, e che abbiano giocato con costanza in A. Non è facile trovarne con esperienza internazionale, purtroppo l'unico che c'era, ed a zero, se l'è preso il Napoli... Io valuterei Silvestri e Consigli.

    RispondiElimina
  86. A Zagabria giocheranno in diffida Tonali, Pobega e Krunic?
    Oltre a Gabbia, Ballo e Giroud?

    RispondiElimina
  87. Se l'utente Darwin al lavoro si comporta e si rapporta con gli altri come fa su questo cesso di blog (cit.) penso che sarà sicuramente adorato da tutti i colleghi. Come Folagra.

    RispondiElimina
  88. Altra lesione al soleo, arrivederci dopo il mondiale.
    Se non avesse ripreso gli allenamenti personalizzati per Zagabria non lo avremmo avuto comunque.
    Adesso si complicano anche le altre partite.
    È una stagione che gira male, ma questa volta lo staff medico ha qualche responsabilità.
    Il giocatore deve attenersi alle disposizioni.

    RispondiElimina
  89. Grazie @Darwin, più che soddisfacente la tua replica. Stiamo convergendo, non ancora convolando, ma c'è tempo. Il paragone con Goethe ci sta tutto, sta' tranquillo. Su @Andrea devo appellarmi al segreto professionale.

    RispondiElimina
  90. Ma porca quella gran putt....!!! 😡😡🤬🤬

    RispondiElimina
  91. Sembra un po' "dilettanti allo sbaraglio" la vicenda infortuni,
    Non certo da Milan,
    Un grande acquisto per gennaio:
    Nuovo staff medico e atletico

    RispondiElimina
  92. I polpacci sono muscoli che diventano delicatissimi se non adeguatamente curati dopo qualche infortunio, più di ogni altra parte del corpo. C'è poco da fare gli eroi; serve un percorso cauto ed altamente specifico altrimenti non ne esci.
    Spero almeno che il ragazzo faccia una scelta professionale e rinunci al mondiale per recuperare al meglio in vista di gennaio.

    A Zagabria poche storie: o si vince o si perde, il pareggio sarebbe un disastro enorme

    RispondiElimina
  93. Vale, non è questa stagione che gira male, gli infortuni sono una costante da anni, vanno prese misure importanti perché non è sfortuna.

    RispondiElimina
  94. Purtroppo dopo le vittorie si tende a congelare tutto.
    Questa volta è andata molto peggio dell'anno scorso perché le partite nelle quali non avremo Maignan saranno davvero tante.
    Adesso i giocatori indisponibili sino a gennaio sono ben 4: Maignan, Calabria, Florenzi e Saelemaekers...troppi!

    RispondiElimina
  95. Beh Kevin, gira male anche perché quell'arbitraggio rischia di avere conseguenze anche con il Salisburgo.
    Concordo sul fatto che non possiamo avere ogni anno tutti questi problemi d'infermeria.
    Il Milan disegnato sulla carta è ogni anno molto diverso dalla squadra che ci si trova a disposizione.

    RispondiElimina
  96. Capitolo infortuni, mi girano i coglioni. Pronosticazzone: anche il prox anno non si cambierà nulla nello staff. Spero almeno che a gennaio comprano un portiere di riserva.

    RispondiElimina
  97. Si potrebbe prendere Chilavert da svincolato. Ha 57 anni ma almeno batte le punizioni. Meglio del portiere della beata minchia rumeno.

    RispondiElimina
  98. Non ricorda un cesso peggiore di Caccarusanu come portiere di riserva. Non mi viene in mente nulla, nemmeno Pagotto.

    RispondiElimina
  99. Nemmeno Michael Agazzi, o Flavio Roma a 50 anni. Ma roba da matti giocare con sto cesso.

    RispondiElimina
  100. https://youtu.be/pYDnTm2OUwk

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  101. Fabio Caressa ha parlato così di Sandro Tonali, autore del gol decisivo per il Milan contro il Verona: “Ha una strana carriera: all’inizio diceva che somigliasse a Pirlo, ma in realtà lui non si è mai ispirato a Pirlo, che era un giocatore completamente diverso. Tonali è un Gattuso con i piedi buoni, all’inizio della carriera soprattutto, ve lo dico io. Adesso però ha sviluppato altre caratteristiche che gli hanno fatto fare il salto di qualità come la capacità d’inserimento senza palla. Questa cosa ce l’hanno le grandi mezzali, i più grandi centrocampisti al mondo: mi viene in mente il mio amico Nicola Berti, che era incursore e centrocampista per eccellenza.

    RispondiElimina
  102. Maignan rotto di nuovo senza aver recuperato dall'infortunio precedente. Che staff del cdxy

    RispondiElimina
  103. C'è una macchietta in Italia.
    Noi milanisti ce ne siamo liberati, adesso tocca al mondo intero.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari