La sensazione

// 63 commenti
A parte i detrattori cronici, la sensazione è che il Milan quest'anno sia una squadra incompiuta.
Cosa ne pensate?

63 commenti:

  1. La squadra è formata da brocchi allo sbaraglio spacciati per campioni ma in realtà senz'anima come lo YES-MAN in panca...se andiamo avanti in questo modo resteremo perennemente in un limbo di sopravvivenza...condannati alla mediocrità più assoluta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordo che con questi brocchi siamo i campioni d'Italia!

      Elimina
    2. Uno scudetto conquistato in maniera fortunosa...a conti fatti devi ringraziare Radu...ed io questo da vero tifoso non lo posso accettare...quest'anno poi il miracolo è difficile che possa ripetersi...

      Elimina
    3. @OTTIMISTA eravamo d'accordo di non rispondere ai troll! Così non ce ne libereremo mai!

      Elimina
    4. Ok Ok @Stefano giurin giuretto è l'ultima volta. Ciao

      Elimina
    5. Quindi se uno non la pensa come te è un troll, perfetto.

      Elimina
  2. Il 9 di ottobre Pioli ha compiuto 3 anni al Milan.Aveva ereditato,tra il malumore dei tifosi,le macerie della gestione Giampaolo.In 2 anni ha vinto uno scudetto come Sacchi😂😂,pur non avendo i giocatori di Sacchi.Segreto del successo:grande sintonia con Maldini,Massara e...Ibra.Ci ha dato un gioco d'attacco e divertente.I giocatori stravedono per lui.La maggior parte dei tifosi anche,e"Pioli is on fire"lo certifica.Fa degli errori,ma chi non ne fa.Ha le sue fissazioni,ma chi non ne ha.Ha una rosa importante ancora da ultimare, "incompiuta",perché siamo due anni in anticipo sul progetto e perché abbiamo scelto la strada del risparmio.
    Massacrato da torti arbitrali,malanni,guai muscolari,tetto ingaggi,Uefa,acquisti cosìcosì (Dest,Origi,Lazetic,Ballo,Messias..)mai un lamento,mai una parola fuori posto,mai ha concesso alibi ai giocatori.Essere un buon allenatore non significa limitarsi a fare il mago Silvan solo con i moduli,le formazioni,i cazzo di cambi.E' molto di più.Significa soprattutto entrare nella testa dei suoi ragazzi,e lui ci è entrato.
    Con buona pace di chi,non capendo una sega di calcio,ancora lo considera un deficiente.Un amico mi ha chiesto:vedresti bene un persona competente,equilibrata,signorile,tuttodunpezzo come Denzel Brambilla al posto di Pioli o di Maldini o di Massara o di Mocada?Gli ho risposto che devo pensarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. @Darwin condivido quasi tutto del tuo parere ma non citare i troll! Né risposte né citazioni. È l'unico modo per liberarsene.

      Elimina
  3. Ad oggi questo squallido YES-MAN non ha tirato fuori una sola idea tecnico-tattica degna di nota...non è riuscito nemmeno ad infondere ai giocatori carattere e agonismo...
    ormai in questi anni abbiamo imparato a conoscerlo...c'è ben poco da stare allegri...la vera realtà è che non c'è nessun progetto sportivo da parte della società e a dimostrazione di ciò che dico è emblematica la scelta del parvenu MERDINUS e del coniglio bagnato MERDARA nei ruoli chiave...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Descrizione perfetta della nostra attuale situazione.
      MERDINI & MERDARA DEVONO ANDARE VIA AL PIÙ PRESTO!!!

      Elimina
  4. Forza HELLAS, voglio una cazzo di imbarcata domani

    RispondiElimina
  5. Critica cosa vuol dire "incompiuta" la Turandot di Puccini è incompiuta. La squadra ha giocatori in ogni ruolo (se non infortunati). Potevi dire perfezionabile ma tutte le squadre sono perfezionabili c'è sempre qualche giocatore scadente che potrebbe essere sostituito da uno più forte.

    RispondiElimina
  6. Ahhh quanti bei ricordi del Milan con cui sono cresciuto, il mio Milan...la cintura milanese che fece da culla ai miei eroi Mario Trebbi, Gilberto Noletti, Nello Santin, Sandro Salvadore, Gigi Radice, il Trap, Paolo Ferrario e Mario Angelo Anquilletti.
    Questi erano veri calciatori, veri campioni, veri uomini dalla mentalità vincente, sempre pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
    Se penso che oggi le nostre colonne dovrebbero essere tali Davide Calabria, Sandro Tonali e Tommaso Pobega mi sale una tristezza infinita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione caro Gaspare, è sconfortante vedere in squadra questi personaggi che infangano i nostri gloriosi colori.

      Elimina
  7. Incompleta sì, con una proprietà di morti di fame e una dirigenza incapace che spreca i pochi soldi a disposizione e perde il patrimonio sociale a zero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La straziante agonia durerà fino alla cacciata degli STROZUS...esseri disgustosi che meritano il peggio...non devono più mettere piede a S.Siro...vanno mandati direttamente a stravaffanculo ad elemosinare in stazione a Barletta quelle merdacce

      Elimina
  8. Incompiuta lo vedremo a fine stagione, incompleta credo idem. Il mercato è stato fatto principalmente con giovani di belle speranze, in particolare uno sul quale è stata investita la parte più corposa dello stitico budget messo a disposizione dalla proprietà. La parola d’ordine è sostenibilità che, per la proprietà transitiva, spesso diventa scommessa. Dal mio punto di vista a livello numerico e di scelte a centrocampo e in attacco quest’anno siamo messi meglio, abbiamo una possibilità ad esempio di giocare anche a tre in mezzo che l’anno scorso avevamo decisamente meno. Sul valore dei singoli poi, come scrivevo prima, parlerà il campo. In difesa siamo rimasti più o meno simili, quello che mi ha deluso è stata la mancata sostituzione di Ballo Tourè con un giocatore che potesse sostituire Theo senza troppi patemi.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Hai ragione @Stefano.Citandoli non ce ne libereremo mai.Con questo amministratore poi non ce la potremo fare comunque.Da piccolo adoravo i western.Se non c'era uno sceriffo del tipo Billy the Kid,i banditi mettevano il paese a ferro e fuoco.Sta succedendo la stessa cosa qui.Ma quei banditi erano nulla rispetto ai 4 bastardi che infestano questo blog.E lo so che godono nel leggere gli insulti che scagliamo loro.Il loro distintivo è la vigliaccheria.Ho un solo rimpianto,non poterli incrociare in carne ed ossa.Non avendo nulla da perdere li torturerei a sangue e gli farei chiedere perdono in ginocchio su una tavoletta di chiodi.Penso che questa macabra scena farebbe il pieno di spettatori al Grand Guignol.

    RispondiElimina
  10. Criticozza, più che una sensazione è una certezza, è con questo dico anche non eravamo una squadra completa l'anno scorso.

    Mancava una punta e ad oggi origi non è stato in grado di colmare quella lacuna.

    L'anno scorso mancava un trequartista e nonostante quest'anno ne siano arrivati due ad oggi sembrano non fare mezzo chala, e non stiamo parlando ne di kakà ne di Rui Costa!

    A centrocampo ne serviva un'altro affidabile oltre al generale, il tonto è benna. Kessie è stato, si fa per dire, sostituito con pobega e lo sciroppo.

    Difesa, via Romagna, promozione di gabbia con il tedesco a scaldare la panchina. Anche qui vedo un passo in dietro.

    Poi non si è intervenuto dove serviva, vedasi ala destra e vice theo!

    Ergo, non è una sensazione bensì una certezza!


    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa

    RispondiElimina
  11. La mia sensazione riguardo il Milan di quest'anno è quella di essere rimasti allo stesso livello dell'anno passato (mecojoni qualcuno direbbe, visto che abbiamo appena vinto lo scudo), ma senza l'effetto sorpresa di chi non ha ancora vinto nulla. Il mercato ha portato giovani su cui scommettere, ma per un salto di qualità immediato credo si sia persa l'occasione, soprattutto se penso alla fascia destra alta. Basterà per la seconda stella? Potrebbe, ma in questo inizio non siamo certo di quella solidità necessaria per portarla a casa.

    RispondiElimina

  12. Ma quale incompiuta, questo è senza ombra di dubbio il peggior Milan della storia, una squadra senza identità e senza carattere, almeno la squadra che ha giocato in B ci metteva l'orgoglio, il VERO MILAN è un'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una squadra che definire tale è un abominio...neanche lontanamente paragonabile a quella che orgogliosamente giocò in B...
      Ora al timone abbiamo il parvenu SLAVO MALDINIC...un essere infame...fistola anale degli STROZZISH...è giunto il tempo di dire BASTA...
      SPECULATORI FUORI DAI COGLIONI!

      Elimina
  13. 35 sacchi buttati per il frocetto belga che ad oggi vale meno di metà, 4 sacchi netti all'altro cesso belga di colore che non segna manco con le mani.
    Bastardo il vostro dio!

    RispondiElimina
  14. Dai tre olandesi ai tre belgi che messi insieme non ne fanno uno buono. Che finaccia!

    RispondiElimina
  15. Avete letto tutti le robe abominevoli che ha scritto l'utente Darwin. Meglio sta roba o una bestemmia? Lascio la parola a voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I perbenisti come quello là sono spesso i peggiori ipocriti.

      Elimina
  16. @GASPARE CANESTRARI,
    Ritengo tu sia una persona molto molto maleducata, si sono del 41 sono vecchio e me ne vanto,
    non vedo perchè dovrei non scrivere a tuo comando !!
    Se quanto detto è sbagliato e ne sono sicuro fai come altri del bolg e dissenti senza offendere.
    Ti auguro di arrivare alla mia età riuscendo ancora ad usare le mani per pigiare i tasti del P.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una battuta caro Ezio, le auguro tutto il bene possibile e una lunghissima vita davanti a lei

      Elimina
  17. L'utente(!!)Darwin ha scritto cose ritenute abominevoli da uno che invece è professore di bon ton,rispetto,eleganza,empatia,discrezione e...sacrestia.Ma mi faccia il piacere,direbbe Totò.
    Ciao @Ezio,finalmente un coscritto.Prima regola del blog:mai dire età e professione per evitare che i soliti imbecilli, quando non sanno come argomentare,ti attacchino dandoti del rimbambito e del pensionato perditempo.Io me ne fotto e,a differenza tua,che sei d'animo più gentile,non auguro certo lunga vita a chi non rispetta gli anziani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Darwin, l'hai citato di nuovo! Non lo devi neanche sfiorare col pensiero! Scrolla col pollice, è facile!

      Elimina
  18. Solo il torino di merda poteva risuscitare la giuve. Toro squadra sfigata per antonomasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe volte credo che il Toro sia la squadra pro-gobbi per eccellenza. Che merde.

      Il Conte Max si mette in saccoccia Juric, il derby, e tre punti pesanti.

      Elimina
  19. Elenco delle squadre di merda, del tutto inutili in Serie A, che meglio starebbero in Serie B o anche C:
    Sassuolo, Empoli, Torino, Salernitana, Monza, Fiorentina, Spezia, Lecce, Verona, Bologna, Cremonese, Sampdoria. Oddio, è la classifica dalla 12esima alla 20esima!

    RispondiElimina
  20. Stefano, che vuoi fare..la Supertlega Italiana?..campionato a 8 squadre...non credo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non si può fare, caro Mel Mel. 380 partite non salterebbero fuori. Però si potrebbe ridurre il numero di squadre a 16, e fare 240 partite. Poi fare altri 2 tornei separati, A1 e A2, di cui il primo assegnerebbe scudetto e piazzamenti europei, e l'altro retrocessione per 3 o 4 squadre. Sarebbero altre 112 partite per arrivare a 352. Ci potremmo guardare altre 56 partite di qualità. Vabbe', sto sognando...

      Elimina
  21. Darwin , se tu mi incontrassi il massimo che potresti fare è offrirmi da bere.

    RispondiElimina
  22. @GASPARE CANESTRARI,
    OK se era una battuta bn così, però darmi del Lei , con tanti auguri di pronta guarigione
    mi sembra un grande( sottinteso) vaffangu...(ahahahaha)
    Ciao forza milan sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @Ezio41, onore ai tuoi anni. È bello avere persone della tua età (a cui spero du arrivare, non manca poi tantissimo) con cui parlare del nostro Milan. Ce ne vorrebbero di più. Consentimi un consiglio per frequentare più serenamente questo blog. Non dare risposte né feedback a chi ti insulta gratuitamente. Si tratta di troll, con false identità, n
      che vivono come sciacalli sulla rete. Vanno solo ignorati. Non sono veri milanisti, anche se giurano di esserlo. Non ti far ingannare.

      Elimina
  23. Caro @Stefano è chiaro da anni che per qualità di giocatori non ci possiamo permettere un campionato di 20 squadre e neanche a 18 punterei ad un campionato a 16 squadre, ma ormai è impossibile. Da quando è comparsa la televisione le partite si sono moltiplicate ma non solo nel campionato ma anche nelle competizioni europee e nazionali. Ma ti ricordi quando la coppa del mondo era di 16 squadre o quando tutte le partite si giocavano di domenica alla stessa ora? Ormai abbiamo un incontro al giorno l'anticipo del venerdì quelli del sabato a differenti ore le partite la domenica il posticipo del lunedì . Martedì Champions League Mercoledì secondo round di Champions League Giovedì Europa League e ci dobbiamo infilare le partite della coppa Italia della nazionale le qualificazioni e adesso si sono inventati la UEFA Nations League

    RispondiElimina
  24. Ci sono almeno 10-12 squadre con difese inguardabili.Giocatori che 30-40 anni fa avrebbero fatto la fame in squadre di categoria.Lookman e Kvarat fanno finte a rientrare e i difensori abboccano come principianti.Picchiano solo come fabbri.Comunque l'Atalanta,senza coppe,potrebbe dire la sua per il titolo.

    RispondiElimina
  25. Oggi ci sono società, anche di prima fascia, come Juve, Roma, Milan, Inter, che tecnicamente sono fallite ma vengono tenute in vita dal fatto che il sistema ne ha bisogno“ Così parla Tare (Lazio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 'sistema' sarebbe la Federazione, dunque un'oligarchia politica, che vive alle spalle proprio delle società tecnicamente fallite. Ha permesso loro (dietro lauti compensi, ovviamente) di spendere e indebitarsi in modo incontrollato, e ha impoverito drasticamente le società più piccole. I dieci scudi consecutivi, vinti alla bulgara dalla Juventus, sono stati l'indicatore più chiaro di questa perversione. Ecco perché squadre 'virtuose' come il Milan andrebbero rispettate di più, anche dai propri tifosi.

      Elimina
  26. Purtroppo è come dici tu, caro @ottimista. Ma chi le guarda tutte queste partite di qualità così scarsa? Io no di certo. Che ci guadagnano i network televisivi dall'offrire tanto per così poco spettacolo, con inevitabile perdita di audience?

    RispondiElimina
  27. Assolutamente no Ezio, non mi permetterei mai. Ti darò dunque del tu così non ci saranno fraintendimenti.

    RispondiElimina
  28. Atalanta-Sassuolo è finita. Vi rifaccio l'elenco delle squadre di merda in serie A?

    RispondiElimina
  29. Attenzione ai troll! Pur di ottenere interazioni alternano le loro porcate a finte forme di gentilezza! Non vi fate fregare! Scrollate!

    RispondiElimina
  30. Salve.
    Purtroppo domani in aereo non potrò vedere almeno il primo tempo.
    Magari se il pilota è milanista potrebbe annunciare un nostro gol.

    Potrò sbagliarmi ma non credo a questa atalanta come non credo all'Udinese

    Tecnicamente fallito, come dirigente, sarà Tare, il Milan tra i falliti è una bestemmia.

    RispondiElimina
  31. Ciao @Ezio41 , raccontaci un po' del nostro Milan di quando eri adolescente, cosa ricordi degli sfottò con gli intertristi e gobbi , mi piacerebbe sapere se a quei tempi si parlava solo di calcio giocato oppure anche della proprietà o dirigenza, se come adesso ci sono i pro e contro,
    grazie
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AC Milan 1956-57
      Lorenzo Buffon
      Santino Ciceri
      Cesare Maldini
      Franco Pedroni
      Luigi Radice
      Francesco Zagatti
      Osvaldo Bagnoli
      Eros Beraldo
      Mario Bergamaschi
      Giorgio Dal Monte
      Eros Fassetta
      Gianfranco Ganzer
      Nils Liedholm
      Eduardo Ricagni
      Juan Alberto Schiaffino
      Omero Tognon (capitano)
      Italo Carminati
      Amleto Frignani
      Amos Mariani
      Gunnar Nordahl (vice capitano)
      Valentino Valli
      Albano Vicariotto

      Chi ha visto giocare Schiaffino?

      Elimina
  32. Adesso viene tale Igli Tare, il direttore sportivo dell’unica squadra italiana effettivamente fallita con debito con il fisco spalmato su 100 anni, a dire che il Milan è tecnicamente fallito e tenuto in vita perché il sistema ne ha bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per sto pezzo di merda Lotirchio paga i contributi all’INPS?

      Elimina
    2. Sì, sì Lazio con gestione virtuosa con gentile trattamento particolare concesso dall’agenzia delle entrate.

      Elimina
  33. Ah gli Scudi consecutivi dei gobbi sono stati nove, non dieci? Il decimo l'ha vinto l'Inter? Vabbè, tanto è uguale... Solo lo Scudo del Milan è scaturito da una logica diversa da quella dei bilanci falsi e degli stipendi non pagati.

    RispondiElimina
  34. Beh @Stefano non cambia molto negli altri campionati Bundesliga 10/10 scudetti al Bayern Ligue 1 8/10 al PSG Serie A 9/11 alla Juventus (le altre Inter e Milan) Liga se la dividono il Barcellona 5 il Real 3 e l'Atletico 2 Premier League un po' più vario ma non troppo Manchester City 6/10 Chelsea 2 Liverpool 1 e incredibile il Leicester di Ranieri
    In conclusione 6 squadre Bayern PSG City Barcellona e Real Juventus hanno vinto 41/50 titoli praticamente se punti su tutte queste squadre statisticamente hai più dell'80% in 5 campionati diversi di azzeccarci

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari