Il danno collaterale

// 156 commenti
Avere praticamente tutti i giocatori in diffida non è una cosa positiva per la Champions.
Un danno collaterale oltre alla beffa.

156 commenti:

  1. Cambia poco diffidati o no, credo che a sto punto solo l'intervento della Madonna di Fatima possa darci una mano come avvenne nell'ultima partita dei preliminari di europa League.
    Ogni hanno si deve mettere in conto un furto con scasso da una parte, dall'altra l'inesperienza di certi giocatori e ahimè un Pioli che in Champions is on water..

    RispondiElimina
  2. Organico decimato.Incontri ravvicinati.Torti subiti.Diffide.Venderemo cara la pelle lo stesso ma se dovessi scegliere tra CL e campionato non avrei dubbi.Non possiamo reggere entrambi gli impegni.La Storia insegna.Senza Maignan Calabria Kjaer Tomori cosa possiamo fare?La vedo dura.Per cui,ribadendo che dobbiamo onorare "al meglio" ogni competizione,se verremo eliminati non soffrirò più di tanto.Se invece supereremo il girone sarò molto preoccupato per il campionato.Obiettivo immediato da non fallire è battere Verona e Monza.Nel frattempo lecchiamoci le ferite.
    Sto aspettando gli infortuni muscolari del Napoli che corre troppo sulle ali di un comprensibile entusiasmo.Arriveranno,arriveranno...

    RispondiElimina
  3. Un cane fantasma🐶 afferma che "cambia poco diffidati o no".Mi viene da chiedergli da quanto tempo segua il calcio.Pura curiosità.Proponga qualche soluzione alternativa,lui che sa.Serenamente,senza polemica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno caro,
      Credo sia il cane di Casper!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. ciao Darwin, ti stupirà saper che lo seguo da quasi 50 anni. La diffida di parecchi calciatori non deve essere un deterrente, noi ci giocheremo 2 finali, intanto si va a Zagabria. Penso che se si gioca in maniera sciolta e preparata bene si vince pulito.
      Mica dobbiamo trovare per forza un'altro cornuto di arbitro che ci ammonisce tutti .

      Elimina
  4. Aristotele, su questo tema dei diffidati, risponderebbe probabilmente “Se c'è una soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è una soluzione perché ti preoccupi?”. Inutile farsi troppe pippe mentali: prima di pensare al Salisburgo bisogna pensare alla Dinamo Zagabria e, prima ancora, a Verona e Monza. Una cosa per volta.

    Confesso che il risultato dei cartonati di ieri, anche se li galvanizza ulteriormente, mi ha quasi fatto piacere per due motivi: primo perchè andranno sicuramente agli ottavi e quindi impiegheranno altre energie a scapito del Campionato, secondo perchè non sopporto il Barcellona e il suo presidente. Hanno fatto gli splendidi non avendo una lira in saccoccia e ora retrocedono bellamente in Europa League perdendo altri denari. Kessié invece mi fa sempre più tristezza per la fine che ha fatto, un panchinaro ben pagato (finchè potranno pagarlo) che voleva andare in una squadra competitiva in Europa. Quando si dice una scelta azzeccata :D

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul Barcellona, nobile con le pezze al culo che per giunta gioca da sempre in maniera presuntuosa.

      Elimina
  5. Il problema nasce quando si pensa: ma c'e' una soluzione?..Forse c'e' una soluzione ?

    RispondiElimina
  6. Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Mount? Quantomeno sono inconsuete. Se Tomori non è un suo lontano parente bisogna riconoscere che (sembra) una persona per bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteva ammettere che non era rigore durante la partita, comodo farlo dopo.

      Elimina
  7. Mount è uno stronzo ipocrita.

    RispondiElimina
  8. Vorrei fare un appello a tutta la comunità rossonera. Da oggi in avanti bisogna tassativamente tifare contro questa società di accattoni disonesti farabutti, è chiaro?
    Solo così potremo salvare il nostro Milan dal baratro che è lì ad attenderci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Gaspare, tifare contro questa società è un dovere morale, una ragione di vita.

      Elimina
    2. Non state bene.... Tre segnalazioni in un colpo solo

      Elimina
  9. I cartellini sventolati dall'arrogante hanno un peso già per la partita di Zagabria perché bisognerà stare molto attenti ad ogni intervento per non essere decimati contro il Salisburgo.

    Spero che si faccia l'impossibile per andare agli ottavi e che non si venga nemmeno sfiorati dall'idea di abbandonare la Champions già adesso senza tentare ogni cosa.

    I rinnovi ed il mercato dipendono anche (e soprattutto dagli incassi), non conta solo vincere la Champions (cosa fuori portata).

    Ballano circa 30 milioni (in più o in meno, forse più, che sarebbero l'equivalente a 3 anni di contratto per Leao.
    Non mi sembra poco.

    Contro il Monza schiererei molte riserve, giocatori squalificati per l'ultima partita del girone (che temo ci saranno) e quelli che sono fuori lista.
    In campionato si può recuperare, in Champions sono due finali.
    Il Monza possiamo batterlo anche con il Milan2, il Salisburgo non credo.

    Comunque contro gli austriaci dovremmo avere in campo, senza rischi di squalifiche, Maignan, Tomori, Kijear.

    RispondiElimina
  10. Intanto c'è il Verona insolitamente in fondo alla classifica.
    Prevedibile quando in una sola sessione di mercato ti privi di gente come Simeone, Caprari, Barak.
    Comunque è una posizione di classifica per loro non più tradizionale e vorranno uscirne a partire da domenica.
    Si dirà "anche noi abbiamo motivazioni", ma è più arduo vincere una trasferta quando i padroni di casa sono con l'acqua alla gola.

    Il Barca fuori ai gironi fa un certo effetto, con Leva, Dembele', e quei ragazzi terribili a centrocampo.
    Pagano una difesa che non è affatto all'altezza, squadra incompleta alla quale Kessie non ha aggiunto niente.
    L'ivoriano ed il suo agente cercavano soldi, li avranno anche lontano da Barcellona perché ormai quelle sono le cifre che si sono assicurati per anni.
    Potrà avere più spazio se il Barca cambierà tecnico e modalità di gioco, ma da molti anni loro fanno del palleggio il tratto caratteristico.

    RispondiElimina
  11. Mi spiegate perché l'Inter è rispettata dagli arbitri anche in Europa e noi no? Eppure non è certo una società ricca nella CL.
    Si vede che sanno fare casino quando serve, noi invece ce lo facciamo picchiare in culo, stiamo zitti e la volta dopo ce lo buttano al culo uguale!
    Eliotardi andate affanculo!!!

    RispondiElimina
  12. Abbiamo 8 partite prima della sospensione,e' ovvio che un occhio di riguardo vada alla champions.Personalmente ,anche se affaticati,metterei in campo dall' inizio sempre la migliore formazione.Giocano in 16.

    RispondiElimina
  13. Però abbiamo il vantaggio di giocare con Monza e Cremonese prima delle partite di coppa.
    Si può prevenire infortuni ed affaticamenti perché sono partite ravvicinate tra loro.
    Già Tonali e Bennacer hanno giocato quasi sempre.
    Non dare spazio ai nuovi centrocampisti sarebbe miope, secondo me.

    RispondiElimina
  14. Concordo sul fatto di applicare un discreto turnover quando è possibile, nel fare rifiatare chi ha giocato di più (Tonali, Bennacer, Giroud, Leao), nel cominciare a dare spazio a chi si è visto poco o nulla (Origgi, Rebic, Adli, Vranckx, Thiaw) e anche nel dare la giusta importanza alla Champions ma attenzione a sottovalutare il calendario "morbido" in Campionato. Ricordiamo tutti molto bene cosa è successo nello scorso Campionato: non appena potevamo fare incetta di punti puntualmente cadevamo in fallo. Andare agli ottavi di Champions è importante dal punto di vista economico e da quello del prestigio ma mentre in quella competizione non siamo a mio avviso attrezzati per andare in fondo in Campionato invece lo siamo, lo Scudetto è ad oggi un obiettivo concreto. Da qui al 13 Novembre è quindi anche il momento di rimanere nella scia del Napoli ed anche di mantenere e magari provare ad incrementare il distacco che ci siamo guadagnati su Juve ed Inter.

    RispondiElimina
  15. Dio tubercoloso, finché gli scranni saranno Occupati da malfattori tipo Jerry Calà o Paul Simg Sing io tifo contro !

    RispondiElimina
  16. E' proprio questo il problema ,mettere le seconde linee e sottovalutare l' avversario.Nella storia sono le partite piu' difficili.

    RispondiElimina
  17. Adli deve dare respiro a Bennacer, Vranckx a Tonali. Hanno le caratteristiche per farlo. E vanno accettati gli eventuali errori che potrebbero commettero inizialmente.

    Se l'allenatore non li vede può anche andare a fanculo per quanto mi riguarda, l'innamorato di Krunic e Messias non può fare lo schizzinoso per i nuovi acquisti.

    Poi, al momento improbabile, ma io spero ancora in Dest. A Dalot servirono 3 mesi dove fece cagate a più non posso, poi ne uscì alla grande. Io aspetto Dest, pur di non vedere quella pippa stratosferica di Calabria aspetterei anche mia nonna sulla fascia.

    RispondiElimina
  18. Gli utenti del night sono proprio delle merdacce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei luridi esseri....fistole anali di Elio..

      Elimina
    2. il 1899 è l'essere più schifoso di tutti i blog milanisti... lurido leccaculo di gianniclintoilpistolero & Acselnazita di stocazzo.

      Elimina
  19. La mia formazione per Verona.

    Tatarusanu
    Kalulu Gabbia Tomori Theo
    Vranckx Bennacer Pobega
    Diaz Leao
    Rebic


    Origgi pronto a subentrare a Leao e Messia per Diaz, gli altri tre cambi indifferenti.

    RispondiElimina
  20. Siamo una squadra inconsistente e senza futuro...questa malefica società ha buttato a mare un'altra stagione del glorioso A.C.MILAN...

    ALLA GOGNA GLI STROZZISH & I FARISEI AL SEGUITO, MAIALEIDDIO!

    RispondiElimina
  21. Noi VERI TIFOSI siamo stufi, le giustificazioni sono terminate, società, dirigenza e staff...è giunta l'ora di rendere conto del vostro scriteriato operato.

    ALLA GOGNA FARISEI!

    IN SEDE CON I FORCONI PORCODDIO!

    RispondiElimina
  22. APRITE GLI OCCHI!

    SIAMO IN PIENO PARADIGMA BASATO SULLA DISTRUZIONE DEL FU AC MILAN PORCODDIO!

    RispondiElimina
  23. Io credo che giocare con qualche riserva non equivalga a prendere sotto gamba l'avversario.
    Non per quelli che vanno in campo.
    Pobega ancora poco utilizzato (anche perché gli impegni erano seri).
    Credo che Monza e Cremonese farebbero carte false per poter schierare Origi, Rebic, Adli, Pobega ed anche Tiaw e Vranwx.
    Avremmo comunque altri in campo che sono tre categorie superiori alle loro e poi ci sono sempre 5 cambi da utilizzare se quelle partite non dovessero mettersi per il giusto verso.
    La Champions è troppo importante, Dinamo Zagabria-Milan l'attendo più che il Derby.
    Vittorie nelle ultime due =6 milioni di premi risultati (+pienone con il Salisburgo se la qualificazione dipenderà da quella partita).
    Passaggio agli ottavi =15 milioni.
    Incasso al botteghino per gli ottavi, con qualunque avversaria) =7 milioni...come con il Chelsea da dati ufficiali.
    Possibilità di andare ai quarti.

    Sinceramente...se dovessi scegliere baratterei 2 punti persi tra Monza e Cremonese con due vittorie in Champions che ci darebbero la matematica certezza di superare il girone.

    Dalla partita col Monza riavremo Maignan, per me non è poco.
    In recupero anche Kijear, De Kete, Messias.

    Forza Milan, il destino è nelle nostre mani.

    Appuntamento settimana prossima con l'avvocato che cura gli interessi di Leao.
    Leggo di una proposta di 5 anni a 5 netti + 10 milioni versati dal Milan allo Sporting.
    Equivale a 7 milioni l'anno, si può fare anche qualcosa in più, ma non troppo perché poi ci sono anche le commissioni.
    Andare avanti in Champions è importante anche per questo.

    RispondiElimina
  24. Caro @Fabio,cedo.D'accordo,facciamo giocare,visto il calendario "morbido",Adli,Vranckx e Thiaw.Sei veramente convinto che cosi' facendo rimarremmo nella scia del Napoli?Ci sono anche Pobega,Krunic,Messias,Diaz,Dekete,Diaz,certo.Ad esser sincero siamo di fronte a un bel rebus.Non saprei come giostrarli.Finora chi vedo meglio come jolly sono Pobega e Krunic,lontani però anni luce da Tonali e Bennacer.Tutti gettano il sasso e nascondono la mano.Mettano giù la loro formazione coi nuovi acquisti,non c'è niente di male.Sono ovviamente d'accordo sul fatto che Tonali e Benna DEVONO riposare.Ma sui nuovi non so che dire.Adli stranamente e "scioccamente" Pioli lo ignora,Vranckx e Thiaw si distinguono solo per consonanti difficili k,x,h,w,Origi poi..penso di essere ancora più forte io.Per fortuna c'è Rebic.
    Forse mi sbaglierò ma abbiamo una rosa di giocatori con caratteristiche che invece di risolvere i problemi li accentuano.Viste le tante assenze,invece di un allenatore avremmo bisogno di un Azzeccagarbugli per fare la formazione.Cambiamo pure con giudizio,ma come?Veramente crediamo che Pioli sia così autolesionista dal mettere in campo una formazione ridicola?Nessuno dimentichi che Maldini il becco nelle scelte dell'allenatore lo mette,eccome.Bastava ascoltare cosa ha detto su Dazn prima di Mila-Juve.
    PROBLEMA:certi giocatori decisivi non possono giocare tutte le partite e quindi dobbiamo obbligatoriamente sostituirli con altri giocatori non all'altezza o semisconosciuti.Come fare per non farsi distanziare dal Napoli?SVOLGIMENTO:Non lo so.
    Aggiungo:non credo che Verona e Monza saranno due passeggiate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Darwin.

      I nuovi vanno inseriti chiaramente con criterio e senza fare turnover massicci. Per come la vedo io, nella rosa attuale ci sono solo tre giocatori che non sappiamo ancora se sono in grado di fare i titolari:

      Thiaw
      Vranckx
      Adli

      Origi lo deve essere per forza e quindi non lo metto nemmeno in elenco, Lazetic non lo considero.

      Ora, se ad esempio Vranckx gioca titolare col Verona (vedi la mia formazione sopra) oppure se Thiaw gioca titolare in casa contro il Monza non dovrebbero succedere disgrazie. Parto dal presupposto che se dei giocatori sono in rosa devono potere essere abili e arruolabili e, inoltre, anche il mister avrà dato l'ok per i loro acquisti.

      Fossi in te non sarei così pessimista, in Campionato alla sosta saremo ancora lì, in Champions onestamente credo che abbiamo un 33% di possibilità di qualificarci.






      Io penso una cosa: se i giocatori fanno parte della rosa significa che sono abili e arruolabili e che comunque anche il mister ha dato un benestare per l'acquisto.

      Elimina
  25. Alcuni pensieri in libertà
    ma un allenatore che vince un campionato con 3 centrocampisti perché torna ad un modulo non congeniale?
    Che frutta qualche imbarcata di troppo soprattutto visto il Tomori di "oggi" che non marca l'avversario quando occorre ma lo rincorre sempre con effetti collaterali?
    Perché spompa Tonali e Bennacer senza reali cambi di qualità, e lo sa?
    Due paroline sulla proprietà?
    I soldi sono pochi perché si vuole mettere in ordine i conti ?
    Ok!
    Aspettiamo De Ketaelere che sarà un profilo per il futuro?
    Ok!
    Aspettiamo che si disciuli Dest?
    OK!
    Aspettiamo che Adlii diventi un altro Krunic?
    OK!
    Aspettiamo che la riserva di Gabbia sia all'altezza come il belga impronunciabile?
    OK!
    Aspettiamo che il fantasma di Bakayoko ci lasci per sempre per prendere qualcun altro migliore?
    OK!
    Ma gli obbiettivi di riconfermarsi al vertice in Italia e magari fare meglio in Champions li persegui con giovani di belle speranze, che per altro non provi mai? Ma allora sono scarsi? A Napoli, forse per la pizza o la tazzolina di caffé, i "nuovi" sono più pronti dei nostri?
    Campagna acquisti migliore della nostra?
    Problema attacco?
    Ibra fuori fino al 2023 ma ha 41 anni. Come torna?
    Giroud è un gladiatore ma ha 36 anni
    Origi dall'aprile 2022 gioca con il contagocce e a tutt'oggi sembra un ammogliato alle partite con gli scapoli.
    Rebic ha una ernia lombare o lo operi o lo riempi di cortisone per la vita, cosa vuol dire? Vuol dire che lo fai giocare con il contagocce!
    Lazetic? Vale o non vale?
    Con un attacco così in Europa dove vuoi andare?
    Contentiamoci del Campionato e della seconda stella, beh, è quello a cui aspiriamo ma "OGGI" non tra anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIAMO UNA SQUADRACCIA DA RIFONDARE!
      AMERICANI-STROZZI LIBERATE L'OSTAGGIO!

      Elimina
  26. @Fabio,ho visto la tua formazione.Mi piace.D'altronde se non ruotiamo contro Verona e Monza allora che andiamo cercando?
    Forse in me è ancora vivo il ricordo di Calabria che si era fatto ammonire a Crotone per saltare Spezia e giocare nel derby.Ricordate come andò a Spezia?Non si può scherzare col fuoco.

    RispondiElimina
  27. Bilanciamento delle posizioni.

    C'è chi di diverte ad elencare solo gli aspetti negativi (direi piuttosto presunti tali), io faccio esattamente l'opposto (ovviamente a mio parere con maggiore cognizione di causa e senza disfattismo preconcetto autolesionista).

    Tomori rimane uno dei migliori centrali della serie A, esposto ad un gioco di continue rincorse ed all'1 contro 1 costante.
    Giocatore fantastico!
    Superiore a Skriniar, Bastoni, De Vrij, Bonucci, Mancini, Romagnoli, Demiral....sullo stesso livello di Bremer con il quale i gobbi prendono imbarcate da tutti.

    Asllani, Gagliardini, Mc Kennie, Locatelli, Paredes, Miretti, Fagioli, a me fanno cagare e mai li cambierei con Pobega ed Adli (ho il sospetto che Vranwx sia anche più forte di Krunic).
    Nel caso dei nostri parliamo comunque di riserve perché Tonali e Bennacer sono due certezze assolute.

    L'unico giocatore tra i nuovi che ha deluso fino ad ora è DeKete, perché l'unico impiegato con sufficiente continuità.

    Origi per me piscia in testa a Correa e Kean, Giroud sta facendo meglio di Vlahovic, Leao meglio di Lautaro, Rebic ha già segnato 3 gol in 4 partite di campionato.

    È un Milan che da anni gode nell'essere sottovalutato, poi parla il campo ed i corvi tacciono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah Tomori uno dei migliori centrali della Serie A...questo è da gettare nell'umido

      Elimina
  28. Guarda Vale
    come ho detto in altre occasioni, di "prendere lucciole per lanterne" non frega nulla, non ho un orgoglio da salvaguardare e, tra l'altro, se le mie gufate dovessero far rivincere il Milan ne sarei arcicontento e chiederei scusa, visto che non sono il Vangelo!
    Ho solo espresso perplessità sulla campagna acquisti, che non trovo da Campioni d'Italia.
    Poi, e do ragione ai molti detrattori di Pioli, ho come l'impressione che presuma il "modulo" al di sopra dei giocatori che ha a disposizione....come Sacchi, ma Lui aveva una squadra di "mostri".
    oppure, verità anche questa probabile, le riserve non sono minimamente al livello dei titolari e così, giocando ogni tre giorni, si spompano i "bravi" e si rischiano infortuni a gogò.

    RispondiElimina
  29. Aggiungo, sono parole Tue
    come mai Tomori rincorre gli avversari nell'uno contro uno parecchie volte a partita?
    Non è che "pressare alto" esponga ai contropiedi?
    Con l'Empoli o con la Cremonese va bene lo stesso ma con il Chelsea prendi 5 goal e non ne fai uno!
    Questo non dice proprio nulla sul modulo di Pioli?
    Dire che il Milan gioca a viso aperto con tutti è divertente però bisogna vincere o non perdere quando le cose lo esigono

    RispondiElimina
  30. @Ugo, non è che mi riferissi solo o principalmente a te 👍
    Conosco abbastanza bene le nostre problematiche e difficoltà.
    Mi chiedo a cosa serva evidenziare solo quelle o ampliarle.
    Bisogna incoraggiare, al Milan nessuno si sente già arrivato al massimo ed il progetto è solo in fase evolutiva.

    Sulla squadra:
    per ora abbiamo Giroud, Rebic, Leao, Ibra, Origi, nessuno di questi è scarso, ognuno di questi da valutare e poi si tireranno le conclusioni e si studieranno le mosse.

    Dest, è vero, non mi convince, però è stato preso in fretta furia quando non c'era più tempo per valutare con calma, comunque nell'ultima qualche sua giocata mi è anche piaciuta.

    Così per molto altro, secondo me ci sarà tempo per dichiararsi delusi o per criticare le scelte, se lo si vuole fare da subito è un esercizio che a me fa pensare ad una posizione "a prescindere".

    Anche io posso cambiare opinione ed iniziare a criticare la Società, ma perché dovrei farlo adesso?

    Con uno scudetto sul petto, con una miriade di infortuni (paragonabili solo a quelli dei gobbi), con un arbitraggio di merda....siamo a 3 punti dalla testa della classifica sia in campionato che in Champions.


    RispondiElimina
  31. Sull'accortezza tattica in determinate partite, con me sfondi una porta aperta.
    Sulla mancanza di elasticità in base all'avversario concordo assolutamente con te, ma è solo il nostro pensiero ed il nostro modo di intendere il calcio, caro @Ugo.
    L'inter ha eliminato il Barca con una tattica molto diversa da quella che applica con Sassuolo e Cremonese, ha individuato il punto debole degli spagnoli e li ha puniti proprio lì.
    Noi sappiamo giocare in un solo modo, evidentemente da anni lavoriamo solo su quello ed abbiamo avuto anche ottimi (o buoni) risultati.
    In Europa, per la verità, non proprio buoni.
    Cresceremo.

    RispondiElimina
  32. Io mi chiedo se per Pioli le partitelle a Milanello siano ugualmente indicative rispetto a quelle ufficiali.

    Adli un corpo estraneo.
    Ok, avrà ragione lui, però se questo tra qualche settimana dovesse dimostrare di essere addirittura superiore ad altri...dovrebbe andare a nascondersi perché l'inserimento graduale in questo caso è una minchiata.
    Adli è stato il primo ad arrivare, ha fatto tutta la preparazione e tutte le amichevoli (bene).

    Pioli lo ha fatto sparire dai radar, quindi o quello è scarso forte oppure non ne risparmierò al Pioli, questo è poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  33. Esiste l'umido ed anche quello che finisce direttamente nelle fognature. 😂😂😂
    A parte il coreano, chi ha fatto meglio di Tomori tra i centrali della serie A?
    Uno è Kalulu... poi?

    RispondiElimina
  34. Buona sera

    Pressare alto porta grossi rischi in fase difensiva, a meno che hai in campo giocatori che fanno filtro, e che lo sanno fare bene.

    Fino all'anno scorso avevamo kessie, un maestro in questo. Oggi non abbiamo nessuno con quelle caratteristiche, anzi uno c'è e si chiama Bakajoko, e non aggiungo altro.

    La conseguenza è che veniamo presi di infilata molto più spesso, e di conseguenza aumentano le probabilità di errore per i nostri centrali. Se a questo ci aggiungiamo che nello specifico, tomori sta sbagliando molto di più, ecco spiegato il motivo per cui prendiamo più gol.

    Per assurdo non "possiamo" stare più bassi col pressing, perché altrimenti dovremmo difendere più sull'uomo, cosa che i nostri attuali centrali, kalulu e tomori, soffrono tremendamente! Insomma la storia della coperta corta!

    Rimanendo sul tema kessie, era prevedibile che al barca avesse fatto molta fatica, anche perché ha dimostrato, al tempo di ridarella (Montella) e col pesciarolo di non essere una mezzala, men che meno un regista.
    E il barca gioca col 433!

    Se il grande Mr Pioli (is on fire) non mette i vari Adli, sciroppo e il difensore è evidente che non li ritiene ancora all'altezza, anche perché a Milanello c'è lui, e nessuno di noi.

    Ultima, triste, considerazione, se sonnifero è stato ritenuto abile e arruolabile e finora obiettivamente ha fatto cagare, immaginate come cazzo stanno messi quelli che il campo lo vedono col binocolo!?!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  35. L'inter fa 4 punti su 6 col barca. Noi zero col Chelsea. Del resto è più facile quando non si ha robaccia come dest, diaz, messias e sopravvalutati come tomori e leao....

    RispondiElimina
  36. Dire che un giocatore sta facendo cagare, non vuol dire bollare il giocatore, o etichettarlo come bufala. È semplicemente la realtà del momento, senza sparare sentenze.

    Quando leggo un libro, non è che aspetto l'ultima pagina per dire se il libro mi piace o meno, ovviamente con tutti i "rischi" del caso.

    È successo che mille libri, come mille giocatori all'inizio lasciavano a desiderare, per poi diventare appassionanti più avanti. Altre mille volte è accaduto il contrario, con un inizio scintillante e un finale che ti lascia Co l'amaro in bocca!

    Non ci vedo nulla di male nel valutare di volta in volta le prestazioni dei singoli, sopratutto i nuovi che sono più attenzionati, come diceva una mia amica spagnola!

    E dest è sennifero, ad oggi obbiettivamente stanno facendo defecare!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  37. Infatti la differenza non consiste nell'assenza di Kessie, ma nell'avere un trequartista offensivo piuttosto che un mediano come trequartista.
    Quando l'ivoriano (anno scorso) ha giocato accanto a Tonali era quest'ultimo a recuperare più palloni ed oggi il filtro dei due mediani è eccellente con Tonali e Bennacer, gli altri hanno caratteristiche diverse.

    Abbiamo affrontato i gobbi con 3 centrocampisti e non hanno fatto un tiro serio in porta. 😂

    Concordo con l'articolo di Milan News:

    "....Inizio di stagione da...
    ...rinnovo. Inutile negarlo: Ismael Bennacer è uno dei fuoriclasse di questa squadra. Assieme a Leao, Maignan e Theo Hernandez ha un passo in più. L'algerino è un diamante del centrocampo rossonero: dai suoi piedi e dal suo ingegno nascono tutte le azioni potenzialmente pericolose per i rossoneri, che ovviamente non vogliono privarsi di un giocatore con queste caratteristiche...

    Oltre a questo recupera moltissimi palloni con un'aggressione feroce, mentre Kessie metteva solo i muscoli ed è anche più compassato di lui.

    Con Kessie ne abbiamo presi 3 dal Liverpool, 2 dall'Atletico (grazie ai suoi falli ed espulsione) ed altri 2 dal Liverpool a S.Siro (ma in 11 vs. 11).

    Con Tonali e Bennacer il Kessie in Spagna non è affatto un problema.
    Se i nuovi arrivati stanno messi come lo erano Rebic, Tomori e Kalulu, ignorati dal Piollo...noi stiamo messi bene, il tecnico meno...😂😂😂

    RispondiElimina
  38. Certo che si valutano le prestazioni del momento, cioè anche quelle.
    Ma le prestazioni del momento non implicano AL MOMENTO errori di mercato per gente che ha 5 anni di contratto, altrimenti si sarebbero salvati Theo e Maignan, ma non Leao e Tonali.
    I terzini destri al Milan erano Calabria e Florenzi, Dest è stata una scelta d'emergenza che aveva anche un discreto passato.

    RispondiElimina
  39. Marco Spinelli.Pioli ha conquistato la prima volta la qualificazione in Champions complicandosi la vita e si e' ripetuto nel caso dello Scudetto, ora sta rifacendo lo stesso percorso per arrivare agli ottavi di Champions,se non riesce a farla difficile "le minga content".

    RispondiElimina
  40. Non concordo, l'anno scorso kessie ha fatto sì e no 10 partite da trequartista.

    Idem con patate il discorso del 433 applicato in 3 anni e mezzo, si è no 10 volte.

    Su 50 partite l'anno....

    Oggi giochiamo meglio col 433 perché non abbiamo più kessie che da solo faceva per 2 (DA MEDIANO) quindi devi fare densità, ergo meglio 3 che 2, secondo perché chi è stato chiamato a fare il trequartista (sonnifero) finora ha fatto cagare!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  41. Theo, maignan e leao sono stati presi subito, il tonto era in prestito con diritto di riscatto!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  42. È presto x giudicare i nuovi acquisti, ma è altrettanto presto per dire se si gioca meglio con o senza Kessie.... attenderei l'esito del campionato.... campionato che con Kessie abbiamo vinto! speriamo di riuscirci anche senza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande, ma perché I tifosi devono aspettare la fine del campionato per valutare i giocatori della propria squadra del cuore?
      Sta cosa non la capisco.

      Anche perché poi a fine anno, si dice oramai la stagione è finita, pensiamo alla prossima....

      Che poi la cosa strana è che non è che non sono ben visti i valutazioni, , non sono ben viste le critiche.

      Della serie se maignan fa bene fin da subito, lo diciamo, se sonnifero o dest fanno cagare, dobbiamo aspettare la fine del campionato?!




      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Ciao, no, per quanto riguarda i calciatori dico solo che adesso è presto per trarre "conclusioni". La fine del campionato solo per vedere se senza Kessie lo vinci nuovamente (io me lo auguro, ovviamente), per il momento i fatti dicono che con lui lo abbiano vinto!

      Elimina
  43. @Fabio,non so più cosa dire.Quando,pur di attaccare come al solito Pioli,i soliti irriducibili mi portano come esempio la partita che i cartonati hanno fatto contro il Barça,mi cascano le braccia.Hanno considerazione per un allenatore che ne ha fatte più di Bertoldo.La tentazione è di mandarli a fanculo per manifesta malafede.L'Inter coi suoi cazzo di supermoduli è a 5 punti da noi.Il Napoli col suo calcio stellare(con l'Aiax ha fatto scintille e se non vince lo scudo quest'anno possono spararsi)è solo 3 punti sopra noi.C'e' chi fa riferimento ai 3 mediani con cui abbiamo vinto lo scudetto,ma forse non ricorda bene che uno dei tre era l'insostituibile Kessie.Kessie,da tutti rimpianto meno che dal solito "sotuttoio" che venderebbe la madre pur di tenere bordone a Paolino( che tra l'altro in questa storia non c'entra un cazzo).E intanto soffriamo da bestia perché si aprono spazi velenosi che l'ivoriano riempiva alla grande.Un 2° posto,uno scudetto,siamo lassù anche quest'anno e devo leggere i post di sedicenti professori che sparano una minchiata dietro l'altra,incollati alla loro cattedra virtuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande, cmq quella che rimarrà negli annali sarà krunic e tonali quinti di centrocampo! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  44. Marco Spinelli.Da De Katelaere non mi aspetto un bel niente, spero sia solo una felice intuizione,come e' già accaduto per altri giocatori,dello staff tecnico, se guardi a quanto e' stato pagato e lo confronti con i prezzi dei giocatori medio-alti del Calciomercato di quest'anno ,non puoi aspettarti il campione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma almeno un buon giocatore si....


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  45. Marco Spinelli.Vediamo se riusciamo a qualificarci,poi fare i fenomeni durante i gironi di qualificazione lo lascio volentieri ai cartonati,idem per il Napoli,sempre toccato ferro quando la squadra va troppo forte all'inizio.

    RispondiElimina
  46. Opinioni.
    Per me Kessie faceva per TRE centrocampisti nella stagione 2020/21.
    In quella (e solo in quella) è stato tra i migliori mediani d'Europa.
    In quella quasi mai (o mai) impiegato più alto sulla trequarti.
    Anno scorso Tonali molto meglio di lui in mediana.
    Da trequartista anche sprecato, mi è piaciuto solo ad Empoli, chiaro che quando tornava lo faceva con le caratteristiche di un mediano (cioè in fase di non possesso).
    Secondo me avremmo fatto meglio col 4-3-3 giocando con Kessie, Tonali, Bennacer senza trequartista.
    Il vero 4-3-3 lo abbiamo fatto con i gobbi e quasi mai in precedenza.
    Abbiamo visto anche Meite' giocare alto in appoggio alle punte 😂
    Tra i protagonisti dello scudetto per me vengono prima Maignan, Tomori, Kalulu, Theo, Tonali, Leao, Giroud...poi Kessie.

    RispondiElimina
  47. Il problema del Milan è che Kessie pur non giocando al 100% faceva ugualmente la differenza (lo scorso anno ovviamente Tonali ha dato il massimo) ed il centrocampo era assolutamente più solido di quest'anno.
    Non hanno voluto sostituirlo al meglio? sono scelte, speriamo di limitare i danni. Alternando i centrocampisti che abbiano a disposizione possiamo riuscirci.

    RispondiElimina
  48. Ed ecco che si inserisce l'irrimediabile BACUCCO...😂😂😂
    Talmente rincoglionito da non aver letto che non ho affermato Inzaghi più bravo in assoluto di Pioli o altri, ma è evidente che con una tattica più prudente ha incartato il Barca ed ha fatto 4 punti.
    Il rincoglionito testa di cazzo non è che io abbia la tentazione....lo definisco senza mezzi termini un coglione leccaculo del Pioli...sempre, comunque ed il qualsiasi particolare. 🖕
    Gli spazi si aprono perché il monotematico non da schierare tre centrocampisti a far quello che meglio danno fare, poi può giocare col trequartista centrale e due punte, oppure con due ali offensive ed un centravanti....coglione!

    Mentre agli annali è rimasta da tempo la puttanata del SOMMARE la mancata vendita di dollarumma alla spesa per Maignan...entrambe come perdite!
    Per la professione prospettata è da radiazione immediata!
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  49. Tatanka

    Forse ti è sfuggito ciò che avevo scritto prima, nessuna conclusione, nessuna bocciatura, nessuna bollatura o stroncatura.
    Una sorta di sal (stato avanzamento lavori), nulla di più!
    Anche perché chi ci dice che sonnifero non vinca settordici palloni d'oro?



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saso, non era una precisa risposta a ciò che avevi scritto,era per sottolineare che per "alcune cose" è meglio attendere il più possibile.

      Elimina
    2. Io sono d'impeto 😉 non so se si era capito! 😂😂😂😂


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  50. Disamina di Vale sempre attenta.Il Milan e' piu' completo dello scorso anno. Ci vuole tempo x i nuovi acquisti,non e' facile inserirli in un nuovo telaio.Come ho detto dipende dal sarto cercare il giusto equilibrio in campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disamina sempre attenta di chi? Del coglione del blog?

      Elimina
    2. Al Night stanno ancora festeggiando per avere dato un calcio in culo ad una merda come te..😂😂

      Elimina
  51. @Astolfo, più che altro si tratta di punti di vista e giudizi soggettivi.
    Ribadisco che per me l'apporto di Kessie alla vittoria dello scudetto è stata nettamente inferiore (considerando l'intera stagione) a quello di tanti (ma tanti) altri.
    Poi è chiaro che hanno vinto tutti, da Maignan a Daniel Maldini, ognuno con un apporto diverso.
    Saelemaekers e Messias hanno giocato anno scorso ed anche in questo fin quando non si sono infortunati.
    Così come Leao e Giroud, c'erano anno scorso e ci sono adesso.
    Il cambiamento sostanziale è avere un giocatore più offensivo (prevalentemente è stato innegabilmente così con De Kete) piuttosto che Krunic o Kessie in quel ruolo.
    Che così si copra meno la difesa è la scoperta dell'acqua calda.
    Poiché esistono altri modi di giocare, che per lo più Pioli ignora, il problema non è non avere più Kessie, ma avere in campo meno giocatori propensi e capaci in fase difensiva...e questo per SCELTA del tecnico.



    RispondiElimina
  52. Con i nuovi ci vuole pazienza, sono quasi tutti giovanissimi di belle speranze , non mi aspettavo sfracelli da nessuno in un mese e mezzo. Mi aspettavo di più da CDK ma resto fiducioso che prima o poi emergerà. L’acquisto dal quale mi aspettavo e mi aspetto di più e, sia per un fattore anagrafico che di esperienza, Origgi, il quale finora ha oggettivamente deluso. Da lui mi aspetto che da qui ad un mese decida qualche partita.

    Pioli non è sicuramente perfetto ma ha lavorato bene finora, la squadra quando è in palla gioca un bel calcio e, soprattutto, ha creato un gruppo granitico. In Italia ce la giochiamo con chiunque da due anni e passa mentre in Europa paghiamo il dazio della lunga assenza, dell’inesperienza di molti, della distanza e del timore reverenziale con le big inglesi (con l’Atletico lo scorso anno dominammo entrambe le gare). Non cambierei il mister con nessuno dei suoi colleghi nel nostro Campionato.

    Kessié è stato un grande protagonista del Milan negli ultimi due anni, su questo nulla da dire. Se continueremo a giocare con tre centrocampisti, soprattutto in certe partite, non credo sentiremo molto la sua mancanza. Come non abbiamo sentito quella di Donnarumma e di Calhanoglu. Tutti e tre ottimi giocatori ma assolutamente sostituibili. I fuoriclasse sono un’altra cosa quindi dormiamo sereni e fiduciosi: in Campionato siamo competitivi, in Champions sarà dura qualificarsi ma abbiamo ancora le nostre chances.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  53. Oh mi mi...Rrahmani...Anguissa...oh mi mi.Ci sentiamo meno soli.

    RispondiElimina
  54. se un dirigente super incensato e forse sopavvalutafo degue per mesi un agiocatore mediocre e fa gettare nel cesso la bellezza di 35milioni ed inoltre rompe i coglion iper mesi per motivi personali anziche occuparsi del mercato ricordo che c'erano sul mercato giocatori come Delofeu e Raspadori che oltre ad essere gia pronti per il campionato italiano e forse sarebbero costati menoo i due il costo complessivo del ronfa che a giugno faremo fatica a piazzarlo per la cifra spesa non so de MMaldini sia tarrdini come un utente lo definisce ma certo non mi sembra un volpone specializzato nell'ingaggiare rottami e cessi Magnan e Leao li ha portrati il patron

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tardo ha preso un'altra inculata delle sue con de kitemmurt, per non parlare di come la sua squadra viene presa dagli arbitri a cazzi in faccia.

      Elimina
    2. ecco l'altro troll ritardato..il tardo sei tu

      Elimina
    3. Un portiere ignobile e stupido e un disadattato senza cervello...

      #MERDINUSOUT

      Elimina
  55. Tardo, sei una fottutissima merda.
    Confido nella tua disfatta definitiva domenica, per mano dei mastini veronesi.
    FORZA HELLAS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un povero sfigato, ecco cosa sei, uno sfigato...uno che gode delle sconfitte della propria squadra del cuore, ma tu sei un troll schifoso, può solo definirsi uno sfigato

      Elimina
  56. Ieri sono andato a curiosare Inferno Rossonero,per vedere se incrociavo Giuseppe e per vedere lo stile del blog.L'ho subito abbandonato quando ho visto che si era appena iscritto un certo,tenetevi stretti,Gaspare Canestrari!!Queste persone merdose infestano i socials ma solo qui danno libero sfogo alle loro frustrazioni senza essere bannati.Finché rimangono confinati nel nostro letamaio,passi.Il dramma è che li puoi incrociare fuori,mimetizzati da persone normali perché sono troppo vigliacchi per apparire ciò che realmente sono.Al massimo si limitano al no-vax,notav,noqui,nolà,no tutto.Nihilisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi un blog con gente seria e rispettosa vai su Screwdrivers. Sono pochi ma buoni. Critica invece va bene per farsi due risate.

      Elimina
    2. I cacciaviti in inglese è una fogna maleodorante a cielo aperto con redattori spregevoli e ripugnanti che impongono la linea di pensiero pro-elio...mi stupisco che una persona della tua statura morale bazzichi ancora da quelle parti

      Elimina
    3. Si chiama democrazia. Se non ti sta bene, trasferisciti in Cina o in sud America, chiaro?

      Elimina
    4. Denzel, sempre moderato 😆 è che te la sei giocata male, un po' di politichese serve sempre. Da una decina di anni che frequento blog rossoneri, 11 per la precisione di cui 10 sul night... Posso dire che solo sul night degli ultimi 2 anni mi sono trovato male, specialmente da quando si è aggiunto qualche nuovo mod. Prima era veramente un bel posto, ancora adesso ho stima di molti utenti lì, possono dire ben altro per alcuni mod che hanno permesso a pochissimi utenti di renderne parecchio tossica l'atmosfera. Contenti loro...

      Elimina
    5. FOGNA NIGHT è la cloaca maxima del web...dove dettano legge redattori cripto-kippati palesemente a libro paga dei singhish

      Elimina
  57. Ieri sono andato a curiosare Inferno Rossonero,per vedere se incrociavo Giuseppe e per vedere lo stile del blog.L'ho subito abbandonato quando ho visto che si era appena iscritto un certo,tenetevi stretti,Gaspare Canestrari!!

    AHAHAHAHAHAH grande Gasparone 😁😁😁

    RispondiElimina
  58. Pongo una riflessione per VOI TUTTI, leggendo quello che è stato scritto ( anche il sott...to la pensa così) che nessuno di noi è conteneto di come il MR. prepara le formazioni preferendo sempre giocare a due con tutte le conesguenze che sono state elencate mi domando
    perchè il capo Gazzidis, non lo invita a fare formazioni diverse, a far giocare i nuovi acquisti, ecc.ecc..
    Se come dite è un SIG. yesmen li fara esordire, se non lo è e non lo fa ,anche tramite suggerimenti direttore tecnico, beh se ne assume
    la responsabilità e se toppa champion e campionato l'anno pressimo addio.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ezio, il problema è un'altro secondo me. La differenza la fa la rosa.

      Partendo dal presupposto che col 4231 in due anni hai ottenuto un secondo posto e uno scudo, è ovvio che il modulo di base rimanga quello.

      Se analizziamo i centrali di difesa dovremmo notare che l'anno scorso la quarta scelta era Romagna, dopo kjaer, kalulu e tomori, con gabbia quinta scelta.

      Oggi gabbia è la quarta scelta. In più con kjaer fuori, diventa impensabile passare sulla difesa a 3.

      Discorso simile a centrocampo, dove di fatto hanno sostituito kessie con pobega e lo sciroppo.

      In avanti le due punte le vedo complicate, considerando che il nonno, Desol-ante e origi praticamente non sono mai stati a disposizione, restano leao e giroud e non puoi metterli insieme.

      Purtroppo la campagna di rafforzamento è stata in realtà di indebolimento! Ovviamente per quanto visto finora.

      Ora il tardo avrà più o meno 3,4 neuroni, Ivan forse arriva a 7,resta il fatto che hanno un numero di neuroni sufficiente per non rompere il cazzo ad un allenatore che è riuscito a fare le nozze con i fichi secchi per 2 anni!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  59. Ciao Ezio,che fosse Gazidis a invitare l'allenatore a schierare moduli e formazioni diverse,questa mi mancava.Il DT e il DS che compiti hanno?Sono confuso.Qualcuno disprezza usando l'appellativo yesman.Coi paletti imposti da Elliott c'è poco da essere yesman.Sai quante volte nelle Aziende si deve essere yesman,anche se si ricoprono incarichi di prestigio?Ci sono regole e linee guida da seguire,pena un bel "grazie e arrivederci"(anche con buonuscite sostanziose).Solo in questo cazzo di blog c'è chi disprezza l'osservanza delle regole.Ma costoro che lavoro facevano?Lavori umili con inchiappettate quotidiane fonti di frustrazioni?Penso proprio di si.
    Moduli.Se con un modulo collaudatissimo e condiviso coi giocatori abbiamo ottenuto risultati impensabili,perché non mantenerlo di base,come dice Saso?Poi se non ci si accorge che in questi anni ci sono stati numerosi cambi di modulo a partita in corso,beh,non so che farci.Posso solo invitare sommessamente a studiare strategia e tattica un po' di più per leggere meglio le partite,al netto di una malafede strisciante.

    RispondiElimina
  60. Troppi elogi a leao. Sì è veloce, dribbla bene, ma avete notato come tira male? Mai una botta da fuori area, mai un diagonale nell'angolino, mai un gol di testa, solo ciabattate da due passi. In CL non ha fatto la differenza almeno finora.
    I vari Shevchenko e Ibra erano ben più completi e cazzuti di lui. E poi vuole 7 milioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che abbiamo solo Leao davanti. A destra giustamente gli avversari non si preoccupano. Quindi tutte le contromisure possono concentrarsi su Leao. Sono 2 anni che mi sgolo, tu prendine uno buono a destra, e vedi che praterie si aprono per lui o per Leao. Abbiamo soltanto una fonte di pericolo ed imprevedibilità, per lui diventa doppiamente complicato.

      Elimina
  61. Kessie che voleva fare lo YAYA TOURE di Xavi? AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  62. Manco il portaborracce ti fanno fare, brocco di merda

    RispondiElimina
  63. Pioli e' un "propositivo', un allenatore che gli piace avere una squadra che cerca di dominare.
    Se non ricordo male, non ha mai utilizzato il 352, come modulo, ne ha provato diversi, anche il 343, per esempio, o il 3421, ma sempre con una predisposizione a dominare le partite.
    D' altra parte non abbiamo nemmeno i giocatori adatti, secondo me, per gestire le partite con atteggiamenti prettamente difensivi, come sostenuto anche da Maldini.
    Insomma, siamo questi, nel bene e nel male.
    Si voleva, all 'inizio di questa stagione, giocare con un centrocampo a tre, il forte pressing su Sanches ne e' la prova, ma si e' andati su giocatori definiti buoni,passando tra ruoli diversi, senza un idea precisa su quale fosse la prima priorita'.
    Si e' passati da Sanches a Botman dall' esterno dx del Chelsea a DeKate, avendo, peraltro gia' Adli' (soggetto misterioso) in rosa..
    Si e' acquistato quello che si poteva, senza un idea precisa.
    Non eravamo piu' forti l' anno scorso, non lo siamo, ancora di piu' quest' anno.ma la squadra e' unità e spesso lancia il cuore oltre l'ostacolo..
    A me piace anche così'.
    ,

    RispondiElimina
  64. @Mel Mel,ciao.Sottoscrivo parola per parola...

    RispondiElimina
  65. @Il Conte Franz: ti segnalo che di gente seria e rispettosa ce n'è anche qui dentro, qualora non te ne fossi accorto. Per quanto concerne il prenderne uno buono a destra è stata fatta una scelta quest'estate: prendere un trequartista centrale e tenere un faticatore sulla destra. In ogni caso non è obbligatorio per la legge giocare con un'ala destra, si può anche passare a un 4312 o un 4321 e prendere un terzino destro coi contromaroni. Io farei quest'ultima operazione, piuttosto.

    @Ezio41: sicuramente il mister non è uno yes-man, ha le sue idee e le porta avanti. Non è nemmeno un autolesionista nè uno stupido, sono convinto che anche Adli - Vranckx - Thiaw avranno il loro spazio, ricordiamoci che parliamo di giovanotti di belle speranze e non di campioni conclamati. Il modulo con cui abbiamo vinto il Campionato era un 4231 per modo di dire, il trequartista era un centrocampista aggiunto quindi, a mio avviso, anche quest'anno servono tre centrocampisti in campo in determinate partite (e Pioli lo sa).

    @Saso: secondo me finora si possono giudicare solo Pobega (bene) - De Ketelaere (malino) - Dest (malino) - parzialmente Origi (malino). Adli, Vranckx, Thiaw sono assolutamente ingiudicabili. In difesa secondo me l'errore è stato continuare a puntare su Kjaer come terzo in quanto non è in buone condizioni. Ormai può essere solo il quarto. Gabbia vale tranquillissimamente Romagnoli.

    @Brera: Leao è un giocatore che ha caratteristiche fuori dal comune, sicuramente non è oggi un calciatore completo ma in Italia fa ampiamente la differenza. Io cercherei in tutti i modi di tenerlo ma resto convinto che prima o poi se ne andrà, come tutti i grandi giocatori che giocano in Italia. 7 milioni non li avrà perchè ha un debito di 19 milioni che per metà deve pagare lui, quindi se il Milan gli farà la gentilezza di saldare la sua parte dovrà accontentarsi, almeno temporaneamente, di un fisso più basso. Passare da 1,5 milioni a 5 comunque non è propriamente un accontentarsi, c'è chi sta peggio.

    @Mel Mel. Concordo ma non sulla mancanza di idee precise. Come scrivi tu credo che l'idea iniziale fosse di prendere Sanches e un'ala destra più Botman, idea che però presupponeva un'investimento sul mercato di almeno credo 70 milioni. Poi però succede che c'è un cambio di proprietà che congela tutto e si scopre che i danari sono 45-50 + che il Newcastle ne offre 40 per Botman + che il Psg offre il doppio dello stipendio a Sanches. E quindi? Quindi la strategia è cambiata. Concordo sul fatto di non avere speso grandi soldi sulla difesa ma io sarei rimasto sull'idea iniziale per quanto riguarda la trequarti, invece è stato deciso di prendere un trequartista offensivo e di tenere chi c'era a destra. Il mercato è fatto di piani A-B-C e palesemente il piano A non è andato in porto (come ho sempre scritto, bastava cacciare qualche milione in più, non sarebbe morto nessuno, ma ormai è andata così).

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti bella ananisi , vorrei solo sottolineare che Leao quale artista del pallone ogni tanto ha qualche pausa ma indubbiamente è un fuoriclasse pure Rivera non aveva la continuità ma illuminava nei momenti felici

      Elimina
  66. Infatti Fabio, penso che se non sia stato possibile prendere Sanches, se questa era, come sembrava la prima priorita', bisognava orientarsi su un profilo simile, investire quello che si poteva su un centrocampista di qualita' con propensione offensiva, invece si e' virati su un trequartista, costringendo o quantomeno orientando la squadra al centrocampo a due.
    Tutto qui'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, a livello "tattico" la penso anche io così. Mi viene da pensare che probabilmente non hanno trovato un profilo alternativo a Sanches a costi "contenuti" e quindi hanno preferito mettere tutto o quasi il cash su CDK. In ogni caso, anche con CDK, si può comunque giocare anche con tre centrocampisti, quanto meno gli uomini in organico li abbiamo.

      Elimina
  67. @Fabio, non lo metto in dubbio, ma sono soltanto da due settimane qui, ancora presto per farmi un'idea più precisa degli utenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, anche qui c'è parecchio buono poi, come tutti i contesti sociali senza moderazione, c'è anche gente che rompe le balle. C'est la vie.

      Elimina
  68. @Fabio, comunque aggiungo che di solito c'è una buona dose di insulti 😆 tant'è che spesso non si capisce chi sta insultando chi, almeno da nuovo utente. Io mi sono preso della "merdaccia" dall'utente Darwin solo per aver detto di aver visto un Milan di merda contro l'Empoli,. Certo che altri utenti mi sembrano molto più corretti, ad esempio Bandenere70 o qualcosa del genere.

    RispondiElimina
  69. @Franz,non sono stato corretto nel darti della merdaccia?Ti chiedo scusa.Sappi però che io divento matto(sto esagerando eh!)quando leggo post fuorvianti la verità. Tu,furbacchione,dici che ti ho dato della merdaccia perché hai detto" di aver visto un Milan di merda contro l'Empoli".La mia aggressione verbale era causata da certi tuoi post che non mi erano piaciuti affatto e che mostravano pappa e ciccia con personaggi squallidi di questo blog.E poi scusa,non è tuo il seguente post?
    "Il Conte Franz
    12 ott 2022, 23:30:00
    Riguardo quel pezzo di merda di Kessie, godo a bestia per vederlo in panchina in EL, ad entrare a fare il terzino di scorta con errori clamorosi ahahhahahahah brutta merda, cervello di macaco".Se penso a ciò che hai scritto,secondo i miei parametri "merdaccia" è un complimento.Facciamo finta che non sia successo nulla e ripartiamo da zero.Certo che come nuovo utente sei subito entrato deciso sulle caviglie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Darwin, ho apprezzato. Su Kessie non mi sposto di una virgola perö, lui per me quasi come il turco e lo stabiese.

      Elimina
    2. Mi piace comunque ripartire da zero. 👍

      Elimina
  70. @fabio
    Bello de casa, concordo su tutto.
    Io sinceramente, e col senno di poi, sbagliando, ho creduto fermamente in un rapido e totale recupero di kjaer.
    Diversamente reputo più scarso gabbia di Romagna in fiore, e neanche di poco.


    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, a me sembra di pari livello, in ogni caso ora Gabbia avrà gioco forza diverse occasioni per dimostrare il suo reale valore dato che, con i due terzini destri fuori e con Dest abbastanza improponibile in quel ruolo, Kalulu spesso e volentieri sarà dirottato a destra. Ti dirò comunque che Gabbia l'altra sera contro il Chelsea ha fatto un'onestissima e promettente partita, sul secondo gol forse poteva fare meglio ma è stata un'azione in velocità e l'errore difensivo è un concorso di colpa con altri.

      Elimina
  71. "....Non sufficiente, per ora. Mi aspetto di più, so che possono fare di più e lo hanno già dimostrato. Non si può giocare uno contro uno con gli attaccanti del Chelsea, i difensori vanno in difficoltà se non hanno un aiuto. Credo che Pioli, molto competente, si sia accorto di che cosa si deve aggiustare. Due vittorie nelle prossime due gare sono alla portata del Milan, ma attenzione alla trasferta di Zagabria. Sarà un inferno...."

    Questo è l'incompetente Arrigo, col quale non condivido determinate fissazioni, ma certamente non può essere considerato l'ultimo arrivato...figurarsi poi dal bacucco leccapiollo che mente sapendo di mentire.

    Qui non si tratta di cestinare definitivamente l'attuale modulo o tattica di gioco sulle quali tanto si è investito in questi anni, si tratta invece di avere elasticità mentale, saper insegnare alla rosa modalità ANCHE diverse di stare in campo e di schierarsi.

    La difesa a 3 si può fare benissimo se in una partita nella quale è più indicata ne hai 3 ed eventualmente un altro in panchina.
    Infatti a Londra l'ha schierata, smentendo chi nel blog dice "che non di può", ma l'ha fatta sullo 0-3.

    Gabbia scarso per giocare a 3 a Londra?
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Invece Dest e Toure' rispetto a Gabbia sono dei mostri...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Questi negano l'evidenza pur di leccare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto Vale.

      Comunque ancora ci spero su Dest, non può essere la ciofeca che è sembrato in queste prime battute. Anche Dalot fu orrendo per due tre mesi. Toure invece è quello lì, ma deve fare panca. Quando avevamo lo squadrone di Capello, chi era la riserva di Maldini? Quella pippa di Gambaro...

      Elimina
    2. Effettivamente anche nei grandi Milan del passato c'erano riserve oggettivamente poco proponibili. Ricordo solo che negli anni di Ancelotti quest'ultimo faceva giocare sempre gli stessi, specialmente i tre in mezzo, perchè a volte c'erano alternative poco credibili. In particolare, ricordo la diatriba sull'insostituibilità di Pirlo: si sperava non avesse mai un raffreddore per non dover vedere il Dhorasoo e in seguito il Vogel di turno.

      Quanto a Dest, a me sembra un giocatore più offensivo che difensivo, anche se al momento ha fatto male in entrambe le fasi, sembra un pulcino spaurito. Da uno che piglia 3.8 milioni l'anno mi aspettavo decisamente di più, ma evidentemente al Barcellona la meritocrazia non esiste e preferiscono buttare i soldi (che non hanno) nel water.

      Elimina
  72. Quando si gioca con tre difensori centrali (in realtà un centrale e due braccetti) i quinti non devono essere necessariamente dei mostri in marcatura, come non lo sono di certo Dest e Ballo, ma nemmeno Dumfries e Darmian.
    In emergenza, senza Calabria, Florenzi, Theo, contro uno squadrone come il Chelsea è preferibile anche Tonali in mediana come quinto piuttosto che Ballo come terzino puro, su questo non ho dubbi.
    Krunic è stato schierato in passato come terzino....secondo lo stupido in emergenza non può fare il quinto?
    Ma che calcio vede questo qui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, a me la difesa a tre non fa impazzire onestamente, preferisco tendenzialmente sempre vedere un uomo in più in mezzo al campo che uno dietro, in modo da non abbassare troppo il baricentro della squadra. Credo che con la difesa a quattro si difenda decisamente meglio: si può sempre mettere un terzino più difensivo (vedi Kalulu) per bilanciare le sortite di quello offensivo (il Theo di turno).

      Elimina
  73. Ok Franz.Tutto chiaro.Su Kessie continua pure a pensarla come vuoi,ci mancherebbe.Io mi riferivo solo agli insulti:..brutta merda...pezzo di merda...cervello di macaco...e quando ho letto che te l'eri presa per il mio 'merdaccia' mi è venuto da sorridere,con verrai.Il bue che dice cornuto all'asino😂Anche se non mi sembri di primo pelo scoprirai che qui si duella dialetticamente senza esclusione di colpi.

    RispondiElimina
  74. @DARVIAN,
    Non ho capito questa tua levata di scudi nei miei confronti, anche se sbagliate ho solo fatto congetture
    senza offendere nessuno , se poi il capo, ilc.t. l'amm .delegato, o chi vuoi tu, non dice al MR. di giocare a tre
    in centrocampo , di provare anche se in spezzoni di partite i nuovi arrivati cosa vuoi che ti dica? BN così....
    poi arriveremo tutti con la lingua fuori...
    Yesman, non l'ho detto io ci sono molti che lo dicono in questo blog......quanto a dover dire di si l'ho provato
    sulla mia pelle, al 3 TERZO, NO, motivato mi sono ritrovato ignorato in ogni mia funzione.... e poi... va beh
    acqua passata, ma come dico sempre il signore non paga solo il sabato..
    scusa per le esternazioni.. CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 41 è l'anno di nascita?
      Se così fosse per carità, staccati dalla tastiera

      Elimina
  75. @fabio
    Si sicuramente gabbia avrà molte opportunità per giocare.
    Concordo, gabbia col Chelsea ha giocato un'ottima partita!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  76. Quante chiacchiere inutili. Ma lo volete capire o no che bisogna tifare contro e boicottare a tutti i costi questa società è questa squadra di melma?

    RispondiElimina
  77. Quelli di là non hanno capito nu'cazz...non vogliono proprio capire...

    RispondiElimina
  78. APRITE GLI OCCHI PORCODDIO!

    La squadra è formata da brocchi allo sbaraglio spacciati per campioni ma in realtà senz'anima come lo YES-MAN in panca...se andiamo avanti in questo modo resteremo perennemente in un limbo di sopravvivenza...condannati alla mediocrità più assoluta...

    RispondiElimina
  79. Prendetene coscienza...
    SIAMO NEL LIMBO PUTTANALAMADONNA!

    RispondiElimina
  80. @Ezio,nessuna levata di scudi.Credevo di aver detto cose sensate.Ma va bene così.Non avevi scritto.."mi domando
    perchè il capo Gazzidis non lo invita a fare formazioni diverse"?Nell'ultimo post hai aggiunto "il capo, ilc.t. l'amm .delegato, o chi vuoi".Dò troppo peso alle parole?Abbi pazienza.


    RispondiElimina
  81. La situazione è gravissima...Finanziare questa società è una vergogna.
    Chi finanzia questa società è complice.

    FUORI LE MERDE DAL MIO MILAN!

    AMERICANOIDI-YIDDISH GO HOME

    RispondiElimina
  82. Su yesman non aggiungo altro.Il mio pensiero,chiarissimo,non deve obbligatoriamente essere condivisibile.Se yesman lo pensano in molti non mi interessa.Anche miliardi di mosche mangiano la merda,ma non per questo la mangio anch'io.Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che trasgre! Non esagerare che poi ti viene un coccolone!

      Elimina
  83. Anche qua dentro come nella FOGNA NOTTURNA il declino cognitivo generale è ormai al culmine...a parte gli stimati Gaspare, Ricky, Brera, Saso e pochissimi altri...dobbiamo restare uniti e tenere duro...un abbraccio virtuale ma caloroso dal vostro Denzel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Denzel, noi teniamo duro contro tutto e tutti, solo il tempo ci darà ragione.

      Elimina
  84. Il SIGNORSISIGNORE in panchina è la vergogna dell'Italia in quanto ad allenatore. Questo, per grazia ricevuta, ha avuto l'onore di allenare il Milan e si fa andare bene pure la merda? Allora mettete un pupazzo di pezza al suo posto così risparmiate lo stipendio, tanto non cambia null

    RispondiElimina
  85. Pioli si fa andare bene una squadra forte e di ampia prospettiva.
    Se impara ad essere più elastico in singole situazioni diventa un grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆

      Elimina
  86. Denzel, il redattore Max di Milan Night pensa che sia io ad entrare ogni giorno con un nick diverso sul forum, infatti oggi ti ha chiamato col mio nome (loro mi conoscono perché mi ero candidato per scrivere in redazione). Quando lo capiranno che non sono io a rompergli i coglioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai fogna night è diventato un luogo di caccia alle streghe, che finaccia per quello che un tempo era un grande blog.

      Elimina
    2. Sono proprio dei coglionazzi senza speranze...

      Elimina
  87. @Gaspàrati,qui invece lo abbiamo capito tutti che vorticosa rottura di coglioni sei.

    RispondiElimina
  88. Devo dire che tra il cane e i suoi amici randagi questo luogo sta diventando un porcile, due terzi dei messaggi sono volgarità gratuite, che non vi piace questa proprietà, il tecnico, la rosa e la dirigenza si è capito,
    Basterebbe un messaggio, anzi perché non vi aprite un blog tutto vostro dove vomitare sul Milan? Non è difficile, almeno ve la raccontate tra di voi

    RispondiElimina
  89. Ottima idea. In alternativa espulsione immediata. Altro che Tomori! Fuori i bestemmiatori tifosi contro. Critica agisci prima che intervenga chi di dovere.

    RispondiElimina
  90. Alla fine si scopre ciò che vi avevo già annunciato in estate

    Il gioiello del Napoli era nel mirino del Milan da 2-3 anni

    Ovviamente si parla di kvara, ma noi che ce frega? Per altri 2 anni abbiamo leao, prima di perderlo a zero, e un Desol-ante, che in infermeria si trova proprio a suo agio! 😂😂😂😂😂😂😂


    Qualcuno ci libero del tardo!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  91. La squadra è formata da brocchi allo sbaraglio spacciati per campioni ma in realtà senz'anima come lo YES-MAN in panca...se andiamo avanti in questo modo resteremo perennemente in un limbo di sopravvivenza...condannati alla mediocrità più assoluta...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari