Cosa è successo?

// 128 commenti
Il Milan ha preso una lezione.
Una lezione che riguarda due cose: i singoli e la squadra.
Semplice e lineare.

128 commenti:

  1. Criticozza cosa è successo? Semplice, abbiamo perso contro una squadra nettamente superiore alla nostra, nonostante stia passando un periodo non felice. E meno male, se dovessimo affrontata quando sarà in palla, ci vorrà il pallottoliere. Vittoria che poteva essere molto più ampia.

    Così tanto per, questi hanno speso circa 300 milioni nel mercato, noi poco più di un decimo.

    Unità di intenti fra società (tardo) e allenatore, nel non volersi rifugiare nelle assenze,cheare sono state le interviste ore e post partita.

    A proposito di interviste pre partita, vedere insieme Seedorf, Nesta e Maldini mi ha fatto venire il nodo in gola.


    Ritornando alla partita tolti 2/3 elementi che hanno fatto piuttosto bene, per il resto poca roba.

    Sul gol sbagliato a fine primo tempo, l'errore lo commette sonnifero, alis, 99% del budget, tirando una mozzarella per giunta centrale, a rade hanno deviato il tiro.

    Tomori mi sembra stia perseguendo l'andamento dell'anno scorso, in ribasso rispetto a i primi 6 mesi in rossonero.

    Cannare la campagna acquisti, poi alla lunga ti porta il conto!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Non sarei così netto, bisogna analizzare le cose un po' più in profondità.

    Intanto la sconfitta a Londra ci poteva stare, considerando anche il fatto che loro, già superiori a noi (e mi meraviglierei pure del contrario, visto i soldi che hanno speso), erano al completo mentre a noi mancavano tre titolari e almeno sei riserve. Questo va detto e rimarcato.

    Seconda cosa: la sconfitta è sicuramente meritata ma non concordo che il punteggio poteva essere più ampio, anzi, per me il risultato giusto sarebbe stato 2-0. A parte i tre gol, errori individuali piuttosto marchiani nostri (a mio avviso tutti e tre evitabili), non ho visto molto altro nè da parte loro nè (soprattutto) da parte nostra.

    Una cosa nella quale siamo mancati, dopo un avvio che sembrava promettere bene, è nell'agonismo e soprattutto nella capacità di impostare il gioco. Tonali e Bennacer erano oggettivamente sottotono (a Empoli non potevano riposare? Almeno uno dei due?) in più non sono stati supportati da De Ketelaere, troppo timido e inconcludente ieri. Leao ha provato qualche guizzo ma da solo diventa difficile combinare qualcosa. Giroud era troppo isolato e, oggettivamente, non era la sua tipologia di partita ieri.

    Avessimo giocato come l'Inter l'altra sera, con tutti dietro la linea della palla, avremmo portato a casa probabilmente uno 0-0, invece abbiamo sbagliato anche strategia perchè abbiamo provato a giocare "come sempre" non producendo però nulla offensivamente: un "mezz e mezz" che non ci ha portato da nessuna parte. Il fatto poi di avere preso 3 gol non è una buona cosa soprattutto per la differenza reti e classifica avulsa: in questo Pioli deve migliorare, non può pensare di giocare tutte le partite come se fossero gare singole senza tenere conto delle altre dinamiche. Bisogna diventare molto più furbi sotto questo aspetto perchè anche su un gol di differenza può decidere un girone equilibrato, come questo peraltro.

    Inutile fare processi o drammi per una partita, ci si aspetta ora una reazione contro la Juve, partita che prevedo si affronterà con il solito clima da "tregenda": Juve in ripresa dopo due vittorie e noi che temiamo di essere raggiunti e arriviamo da una brutta sconfitta. Di solito, è il clima che meglio ci si addice, speremm ben.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai centrato il punto. C'è stata una certa flemma e supponenza da parte nostra, per la serie "siamo il Milan siamo qui per giocarcela" quando certi valori di partenza imponevano ben altri atteggiamenti e letture. Invece notare come loro che avrebbero potuto permettersela, la "flemma", sono partiti molto aggressivi. Non so, poi come sempre si dice tutto "col senno di poi "...

      Elimina
  3. Dare le principali colpe a Tatarusanu per la sconfitta e' trovare alibi ad ogni costo..
    Siamo sicuri di essere piu' forti dell' anno scorso?
    A me non sembra..
    Abbiamo una rosa piu' lunga e' vero, ma fondamentalmente abbiamo De Kate in piu' e Kessie in meno, siamo piu' forti?
    Manca equilibrio, non dico ieri sera , questa stagione..
    Bennacer e' un buonissimo giocatore, ma porta troppo la palla e a uno o due tocchi non sa giocare.
    Senza Kessie, facciamo meno filtro, ci abbassiamo troppo e non abbiamo i difensori giusti per gestire la fase difensiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il pensiero sulla fase difensiva ma fare confronti oggi è secondo me impossibile, tenuto conto che alcuni dei nuovi acquisti non hanno praticamente mai giocato (Vranckx e Adli, ad esempio). Di centrocampisti in rosa ce ne sono a iosa, sei più Bakayoko, peraltro toccando ferro è l'unico reparto dove non abbiamo infortunati. Tocca al mister trovare la quadra, in ogni caso se Kessié vuole tornare in prestito da noi, dato che là sta facendo flanella, io lo riaccolgo senza problemi :D

      Elimina
  4. Squadra messa male in campo, e poi giocarsela a viso aperto con il Chelsea non è la stessa cosa di giocarsela contro l’Empoli o il Bologna. E poi con mezza squadra decimata, dai come si fa a fare scelte di questo tipo? Puntare a portare a casa 1 punto sarebbe stata la strategia giusta ma Pioli in questo non sembra imparare mai.
    E il cambio di Leao che forse era l’unico che poteva fare male alla loro difesa per me è stato come dire alla squadra: abbiamo perso, pensiamo alla prossima.
    Tata lo vedo un po' colpevole solo sul primo goal ma il primo tiro arriva da poca distanza, già buona è stata la reattività nel respingerlo…ma insomma tra goal da tiri a poco più di 1 metro dalla porta non so quanti non li avrebbero presi.
    CDK si può e di deve aspettarlo ma non credo sia il modo giusto di utilizzarlo, non credo sia questione di condizione fisica ma di fiducia e di atteggiamento, per ora non serve a niente. E non da ieri sera.

    RispondiElimina
  5. Aldilà delle valutazioni sui singoli (condivido la bocciatura netta e definitiva di dest che ha sbagliato ogni cosa, la preoccupazione per la condizione di cdk anche se a mio parere è solo questione di tempo perché si sblocchi, e la sensazione che tata infonda insicurezza a tutta la difesa, ma qui l'errore risale a tre anni fa quando è stato tesserato preferendolo a profili italiani, causa di problemi per le liste, oltre che all'ultima campagna acquisti quando poteva essere ceduto anche a zero e tesserato Sirigu, svincolato), abbiamo pagato l'inesperienza in campo europeo. Terrorizzati, imprecisi, per niente squadra. Ci siamo sentiti piccoli davanti ad una squadra che non mi ha impressionato, se non dal punto di vista atletico, e qui apro una riflessione: come mai le inglesi pur giocando un calcio molto fisico ed atletico ci asfaltano in condizione e non hanno il nostro numero di infortuni? Come mai il city ha una rosa di 22 giocatori, gioca più partite di noi e ad intensità maggiore? Che cazzo di preparazione fanno loro? O meglio noi?

    Contro i gobbi dobbiamo ricompattarci, giocare in aiuto al compagno, toglierci questo vestito da borghesi che vedo da inizio stagione. Lo scudetto ci sta facendo più male di quanto pensassi. Siamo grandi solo quando siamo uniti, perché se ci crediamo fenomeni facciamo figure barbine come ieri. Pioli, fuori i coglioni. Ibra, via i social e prendi per mano la squadra, o ritirati in un capanno in Scandinavia.

    RispondiElimina
  6. Siamo semplicemente la vergogna d' italia. Io mi vergogno di tifare il Milan dopo ieri sera. Napoli e Inter hanno vinto contro avversari 10 volte più forti di quel chelsea di merda di ieri. Siamo la pecora nera della Serie A . Se quel figlio di una lurida troia di Paldini e quello scarto umano di Merdara non si dimettono entro stasera si va tutti a Milanello a contestare pesantemente.

    RispondiElimina
  7. Io non mi scaglio con il giovane belga, dico semplicemente che avendo difficoltà forse è meglio non farlo giocare sempre titolare
    Sui gol subiti so bene qual è il motivo principale... e non riguarda i difensori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kessie non sostituito e fase difensiva carente ?
      Secondo portiere non all'altezza ?
      Quale delle due Maury sempre che non ce ne sia un'altra ?

      Elimina
  8. È vergognoso rgognoso amici rossoneri, è vergognoso quello che ci stanno facendo...verticalizzazioni zero... impronta di gioco zero....zero identità zero carattere...allenatore non pervenuto...società inesistente...
    senza una guida forte siamo allo sbando...in primis la società deve essere ceduta al più presto a qualcuno DAVVERO interessato a fare il bene del Milan...successivamente si deve rinnovare il parco giocatori IN TOTO...FUORI tutti dai coglioni, nessuno escluso, allenatore, preparatori TUTTI...


    TABULA RASA

    RispondiElimina
  9. Ah, Nikoladimerda1899 e Gaetano Stronzanuso di là stanno facendo l'impossibile per difendere la società, praticamente stanno lottando in due contro un blog intero. Fanno tenerezza questi poveraccio idioti

    RispondiElimina
  10. Finora, mercato strabocciato alla grande. Il giudizio finale lo avremo fra qualche mese, la partenza è stata disastrosa. Ci vuole tempo coi giovani? Purtroppo sì, serve un altro tipo di profilo per fare bene anche in Europa. Se i ragazzini vanno aspettati, c'è comunque Origi che a 25 anni ha maturato notevole esperienza internazionale, lui al momento un rottame, un pacco. Speriamo si riprenda, almeno lui.

    RispondiElimina
  11. Ho letto dichiarazioni un po' arroganti di alcuni giocatori riguardo la CL qualche settimana fa. Forse qualcuno si è montato per lo scudo. Una bella scoppola a volta fa bene. Si deve tornare quelli dell'anno scorso e provare a battere Il Conte Max che ha iniziato il solito rimontone. L'obiettivo deve essere uno e uno solo, la seconda stella.

    RispondiElimina
  12. Ad oggi il responso rimane quello dell'anno scorso. IL MILAN DI PIOLI IN EUROPA NON VALE UN EMERITO CAZZO.

    RispondiElimina
  13. È successo che la rosa non è tutta all'altezza di competizioni del genere ( Krunic, Dust, ecc)...che ancora una volta ( specie in trasferta e specie con squadre blasonate) l'approccio non è adeguato ( scarso agonismo, poca velocità, troppo attendismo..), che Cdk , ma anche Pioli devono darsi una svegliata. Quanto basta per uscire nettamente sconfitti contro il peggior Chelsea degli ultimi 20 anni.

    RispondiElimina
  14. Paolo Maldini a Prime alle 20.35 ha detto nel prepartita a Seedorf,Nesta e Zola:"se stiamo indietro,se non giochiamo aggressivi e non giochiamo con coraggio rischiamo grosso".Sono d'accordo.Ma ieri il
    Chelsea(862 mln) era più forte di noi(550 mln senza le assenze!).Certo che se penso al valore di Salisburgo(225)e di Dinamo(95)non qualificarci sarebbe grave.I nostri ieri hanno fatto quello che hanno potuto.Gli errori sono stati provocati dalla pressione degli avversari.
    Leao tolto sul 3-0 è così grave?Dekete,per ora,è un'ameba senza garra,ma è il suo carattere.Mi verrebbe da dire "soldi buttati"ma già sbagliai clamorosamente con Leao e allora mi trattengo.Tata,Balló e Dest sono degni dei titolari?Krunic è quello che è.Giroud marcato da T.Silva e Koulibaly,vi rendete conto?Thiaw, Vranckx e Adli sono esclusi dalla lista Champions,lo ricordate?Dove sta scritto che dobbiamo sempre vincere?Conte con la grande Juve che risultati otteneva in Europa?Ieri con una partita difensiva avremmo strappato un pareggio?Beati voi.Smettiamola di vivere ricordando i fasti del passato.A mio parere la vittoria sull'Empoli(!!!),per il nostro cammino,è stata molto più importante.Sono preparato ad un autunno in chiaroscuro,già da sabato con la gobba che contro di noi si esalta sempre.Se vinceremo digerirò meglio la sconfitta allo Stamford Bridge(stadio da paura per i nostri pivelli).Non abbattiamoci per una sconfitta che ci poteva stare.

    RispondiElimina
  15. Sono convinto comunque che a Milano sarà tutta un'altra partita, le squadre inglesi regalano spesso soddisfazioni fuori casa. Certo noi l'anno scorso abbiamo fatto fatica anche con le riserve del Liverpool a Milano, ma la speranza è l'ultima a morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo auguro poichè ho fatto la follia di prendermi il biglietto per san siro, ma a sto punto temo che siano 50 euro buttati

      Elimina
    2. Fatti stampare il nome Canestrari sulla maglia, magari incontri Nikolone Tuo 😆

      Elimina
    3. Figurati, quello li San Siro non sa manco in che città si trova

      Elimina
  16. Lo avevo scritto tempo fa, pensiamo al campionato che è meglio, in Europa noi e le italiane facciamo solo numero, scordiamoci le immagini di Linate in cui si scendeva con la Coppa in mano, questo è un altro Milan, un Milan competitivo e forte per il campionato italiano, punto, e se c'è da mettere forze ed energie facciamolo nel campionato finché siamo in tempo,
    per la Champions verranno anni migliori, personalmente non ne faccio una tragedia se non saremo all'altezza subito, già lo sapevo, quindi perdere col Chelsea era nelle cose, anche con la squadra titolare, col Salisburgo abbiamo sudato per un pareggio, bisogna essere onesti , siamo ancora in ritardo per la Champions,
    ora speriamo che per il campionato non subiremo contraccolpi, battere i gobbi

    RispondiElimina
  17. La partita OSCENA di ieri sera ha sottolineato nuovamente, se mai c'è ne fosse stato bisogno, il MERCATO RIPUGNANTE E DANNOSO che è stato fatto, con in testa l'ameba belga, Ciarl DeKitemmurt e a ruota gli altri rottami ambulanti....


    Invito I VERI TIFOSI a DISERTARE in massa lo stadio per dare un segnale forte a questa luciferina proprietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avresti ragione e la partita di ieri ne sarebbe un'ulteriore conferma, purtroppo già un mese fa ho avuto la pessima idea di prendere il biglietto per il ritorno con chelsea, quindi mio malgrado sarò presente

      Elimina
  18. Io non starei molto a guardare Thiaw, Vranckx e Adli che non sono utilizzabili in champions, il problema è che se non li utilizziamo nemmeno in campionato vuol dire che non sono ancora oliati per come giochiamo noi e questo può essere. Ribadisco quanto detto spesso se Thiaw , il bestione di 1,95 non diventa un fattore, siamo nella merda. giocatori sull'uomo non ne abbiamo , kalulu e tomori sono difensori da campo aperto, da rincorse quando abbiamo il pallino. La sliding door, spiegata da Maldini a TN si sta mimostrando devastante, se avessero accettato i 30 per Botman, CDK non sarebbe mai arrivato... ad oggi un pesce fuor d'acqua in meno e un difensore sull'uomo in più, che visto le enormi problematiche di kjaer (per me è un ex giocatore o non è più quello che ci serve) sarebbe stato oro colato!!! al posto di Tomori, Botman non lo prende mai il gol da abume e nemmeno quello di simeone

    RispondiElimina
  19. ieri abbiamo giocato contro la squadra meno inglese che esista, loro fanno della compattezza difensiva e della rapida ripartenza le loro armi. noi giocando al solito modo ma con interpreti tecnicamente meno bravi, loro andavano a nozze sulle nostre imprecisioni. e sono convinto che se con la juve, facciamo uguale, facciamo la stessa fine. alla juve bisogna darle la palla e colpirli in ripartenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla juve bisogna darle la palla e colpirli in ripartenza

      Questo è proprio quello che farà Il Conte Max contro di noi, domenica creavano su contropiedi in casa contro il Bologna. Aspettavano il Bologna, immagina noi. Probabile che per non esporci alle loro ripartenze potrebbe uscire una partita molto simile allo 0-0 dell'anno scorso a Milano

      Elimina
    2. lo so, ma senza maignan calabria o florenzi messias o salamandra, essendo costretti a far giocare CDK e con origi e rebic con pochi minuti nelle gambe, come facciamo ad essere intensi e tenere il pallino senza rischiare di sbagliare troppi appoggi elementari e prenderci le folate di vlaovich kostic cuadrado.... è un suicidio

      Elimina
    3. Pensa che idiota Thiago morto, lasciare le praterie a Torino con la Juve...

      Elimina
  20. Sono preoccupato per la partita con la Juventus, Dest non puo' giocare titolare e De Ketelaere è impalpabile! Speriamo almeno che recuperi Messias

    RispondiElimina
  21. Settimana prossima senza risultati eclatanti potremo essere ultimi nel girone. ragazzi, non rischiamo di andare in Europa league. se perdiamo con il chelsea dobbiamo perdere anche le altre due. andare in europa league con questo livellamento in campionato, sarebbe un disastro

    RispondiElimina
  22. Sta tutto nella testa del sarto fare un abito decente.Ovvio che se gli errori si ripetono ci vorra' altra stoffa e piu' tempo.

    RispondiElimina
  23. Vabbè, ok la sconfitta, adesso però non drammatizziamo troppo. Per fasciarsi la testa prima di romperla c'è sempre tempo. La partita di San Siro contro il Chelsea sarà secondo me ben diversa da quella di ieri sera e comunque mettiamoci nella capoccia che il nostro girone sarà aperto probabilmente fino all'ultima giornata, tendenzialmente con tutte le squadre in corsa per tutto (male che vada saranno in tre a giocarsela, se la Dinamo perde ancora contro il Salisburgo). Fare calcoli servirà quindi a molto poco, se riusciremo ad arrivare nelle prime due bene altrimenti il fatto che sia meglio arrivare quarti che terzi lo sanno anche i sassi.

    RispondiElimina
  24. Del nostro secondo portiere ho già detto, non scrivendo che abbiamo perso per colpa sua, ma che con le prestazioni usuali di Maignan non ne avremmo presi 3.
    Tatarusanu è un dormiente e rimane troppo bloccato sulla linea di porta, è sempre stato così.
    Errore non avere un secondo portiere più forte.

    Al momento il mercato estivo sembra un disastro nel rendimento dei nuovi (però grazie anche a Pioli che snobba Pobega, Adli, Vranwx, Thiaw).
    Il disastro è De Kete, non sopporto i ragazzi di 21 anni che passeggiano per il campo e con quel fisico non vincono un contrasto.
    Ha anche sbagliato cose semplici dal punto di vista tecnico e noto anche che si intestardisce in giocate quasi impossibili quando è attorniato da avversari.
    Di gran lunga il peggiore in campo, ma non è questione di ieri sera, è un giocatore da costruire totalmente.
    Chi lo ha valutato, quindi anche Maldini, potrebbero aver preso un abbaglio.
    Origi non gioca una partita intera da mesi, non giudicabile.
    Dest sembra un giocatore ridicolo, almeno a me ha fatto ridere quando almeno un paio di volte ha tentato "pallone da una parte e lui dall'altra"...forse doveva mettersi le treccine se voleva fare il Gullit 😂, sbaglia il 90% delle giocate.

    Noto che certe considerazioni diffuse nel mondo del calcio hanno dato alla testa a Leao.
    Adesso pretende di partire 5 metri dietro l'avversario e saltarlo autolanciandosi, ma gli avversari non sono tutti De Kete.
    Krunic è il cocco scarso di Pioli, il pallone gli arriva con la porta spalancata, pressato meno di De Kete e lui la manda in tribuna.
    A parte questa minchiata non ha fatto niente.

    Gabbia entra in campo (doveva giocare dall'inizio) e fa ai compagni il segno "A TRE", quindi i moduli esistono 🤣🤣🤣
    Non saprei a cosa è servito sullo 0-3, forse a dimostrare che si perde anche con la difesa a tre? 😂😂😂
    A quel punto tanto valeva andare tutti in avanti (INVECE!) per migliorare il punteggio, infatti per non essere sotto negli scontri diretti bisognerebbe vincere con tre reti di scarto.

    Stagione complicata che si è messa male e contro i gobbi si rischia il tracollo giocando con la solita supponenza e sostituendo gli assenti con scelte "ruolo per ruolo".

    Con due infortuni pesantissimi e duraturi per Florenzi e Calabria, o si cambia qualcosa (pur non avendo colpevolmente in 3 anni provato) oppure a gennaio rischiamo di essere fuori da tutto (e la Supercoppa la giochiamo con Dest su Di Marco? 😂).

    Non faccio drammi perché il progetto è a lungo termine ed abbiamo un'ottima base di partenza, qualche intoppo e qualche errore di mercato ci sta. Altri ne fanno molti più di noi.

    Bennacer come sempre tra i migliori (in questo caso meno peggio degli altri), non mi ricordo se anno scorso con il Liverpool c'era Kessie, o quando ne abbiamo presi 4 a Firenze o 3 dal Sassuolo, o quando ne prendevamo sempre 3 da Atalanta, juve ed inter...sicuramente c'era quando ne abbiamo presi 5 a Bergamo.
    Quel Kessie che ci ha fatto perdere la partita con l'Atletico e con una follia da principiante ha rischiato di farci perdere anche il derby, oltre che essere svogliato per 3/4 di stagione.
    Dal punto di vista tecnico l'ivoriano può solo allacciare gli scarpini a Bennacer vero professore del centrocampo rossonero.

    RispondiElimina
  25. A fare i mercati da pezzenti e a spendere male i soldi ti ritrovi i caccarusanu, i dest, i bingo bongo, gli origi e i frocetti come de katetere, e le prendi.

    RispondiElimina
  26. Se poi la squadra diventa pure presuntuosa, gioca a viso aperto contro il Chelsea e i giocatori marcano con sufficienza, prendi le sberle e ti sta bene!!!

    RispondiElimina
  27. Dette tutte le cose negative, è giusto sottolineare anche le positive.
    Kalulu: mostruosa quella chiusura in velocità. Fa sembrare facili anche le cose difficili. Che giocatore
    Tonali: paga il momento di difficoltà fisica, ma il lancio a Leao a fine primo tempo è da manuale
    Leao: costantemente raddoppiato, triplicato. Avessimo alternative a destra e al centro sarebbe meno attenzionato, ed apriti cielo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, per me rimane una grave colpa non aver fatto un cazzo sul mercato per un'ala destra degna. Lo si sapeva da almeno due anni che avevamo assoluto bisogno in quella zona. Messias fa ridere come soluzione.

      Elimina
    2. Puoi sempre consolarti con Sballo Tourè. Dove cazzo l'hanno pescato? Colpo geniale, se fosse costato 20 milioni perfetto per la Mirafax

      Elimina
  28. Sempre meglio che prenderne 2 in casa dalla Salernitana, perdere con il Monza e farsi prendere a pallate dalla Fiorentina....quando ti manca qualche titolare e quando fatturi il doppio del Milan grazie allo smantellamento voluto da Silvio.

    Tomori ha mancato un intervento su cross velenoso, per il resto non mi pare che Aubameyang abbia fatto sfracelli contro di lui.
    Se si analizzano solo i gol subiti qualsiasi difensore centrale risulta insufficiente.
    Io guardo la prestazione complessiva nell'arco di tutta la partita e me lo tengo stretto. Non sarà un fuoriclasse (perché non è fortissimo sui palloni alti), ma non lo sono nemmeno Skriniar, De Ligt, Bremer, Smalling, il coreano del Napoli....figurarsi De Vrij, l'attuale Bonucci, Mancini, Demiral, etc.

    Sono altri i ruoli nei quali bisogna intervenire.

    Se Pioli vuole stare più coperto, vincere le partite segnando una o due reti (come spesso l'anno scorso) tolga dalla formazione titolare De Kete (per il momento), giocando in 10 i gol si prendono, già con Adli potrebbe essere meglio e forse Pobega ieri al 45' avrebbe spaccato la rete.

    Fin quando non staremo bene e non rientreranno almeno Theo e Maignan, bisognerebbe disporsi in modo diverso.
    Questa è la mia opinione.
    Dispiace per il belga, ma ha molti anni per crescere soprattutto nella volontà.
    Ieri l'ho osservato bene, anche senza palla, non riuscirebbe a sudare nemmeno con 35 gradi all'ombra.

    RispondiElimina
  29. @Alessandro,alla tua giusta critica manca la ciliegina finale:la formazione che metteresti contro la gobba.Io metterei:Tata Kalulu "Gabbia" Tomori Balló Bennacer Tonali "Pobega" Diaz Leao Girù/Rebic.La gobba mi preoccupa moltissimo perché gioca in contropiede e senza Maignan,Calabria,Kjaer e Theo sarà durissima sfangarla coi Vlahovic Milk Kostic e Rabiot.Dekete in panchina a maturare perché non possiamo giocare in dieci.Finora è stato sempre titolare perché è costato un botto.In Belgio stanno ancora festeggiando.

    RispondiElimina
  30. Insomma, tutti i difensori.da te citati, di testa, sono sicuramente meglio di Tomori, almeno secondo me, Smalling poi di testa e' molto bravo..Tomori ha altre qualita'..

    RispondiElimina
  31. Ma alla fine va bene così, è quello che ci meritiamo. Le scelte fatte in estate le stiamo pagando con gli interessi, e da qui in avanti sarà sempre peggio. E mi tocca leggere pure dei dementi che difendono proprietà e merdini

    RispondiElimina
  32. Intanto quel cecoslovacco di melma di stronzovic nuovo allenatore della samp

    RispondiElimina
  33. Appunto!
    Tomori ha altre qualità.
    Che nel gioco aereo non sia un fenomeno mi pare di averlo affermato e non è certo una novità.
    Non conosco Thiaw, spero che Pioli lo abbia inquadrato, visto che non è mai sceso in campo da quando è arrivato.

    I gobbi probabilmente giocheranno con due punte centrali perché Di Maria è squalificato.

    Se non recupera Theo giocherei con 3-5-2

    Kalulu, Gabbia (Thiaw), Tomori

    Krunic (Messias), Adli, Bennacer, Tonali, Pobega

    Leao, Rebic (Giroud)

    Pronti ad entrare anche Vranwx, Origi, Diaz.

    In Champions bisognerà prendere almeno 1 punto con il Chelsea e poi necessariamente vincere le ultime due.
    Anche arrivando ad 11 punti, alla pari con il Salisburgo, saremmo avanti a loro negli scontri diretti.
    Se invece perderemo anche a S.Siro la qualificazione non dipenderà più dai nostri risultati con Dinamo e Salisburgo...e diventerà abbastanza improbabile.

    RispondiElimina
  34. Ragazzi come volevasi dimostrare, ma forse non c'era neanche bisogno di conferme, le nostre seconde e terze linee non sono in grado di non far rimpiangere il titolare di turno. Direi di livello medio basso.

    Come anticipato bingo bongo ieri non ne ha vista mezza, dest pure, sonnifero in letargo!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  35. La stagione prevedeva Calabria e Florenzi.
    Dest è stato preso in tutta fretta a fine mercato per l'infortunio di Flore.
    Adesso, se Pioli lo schiera contro i gobbi, probabile che Kostic se lo mangi.
    Voglio vedere se per lui Dest terzino è meglio che Kalulu terzino e Gabbia o Thiaw al centro con Tomori.

    Avrei voluto vedere inter o napoli con la terza scelta in quel ruolo ed a Londra.
    Bellanova? 😂😂

    Le uniche riserve poco affidabili a certi livelli sono Tatarusanu e Ballo Toure'.

    Solo i faziosi anti/Società possono disconoscere che ci capita di schierarli (sempre perché Pioli è incapace di concepire altro) proprio nel trittico più impegnativo di tutta la stagione.

    RispondiElimina
  36. Tatarusanu e Ballo come "prime" riserve dei titolari

    RispondiElimina
  37. Leggo una certa apprensione per la vostra partita di sabato. Credo giusto per la cabala. Siamo la versione più scarsa degli ultimi 125 anni, cioè da quando esistiamo... saluti fino alla fine.

    RispondiElimina
  38. Sergino Dest è veramente ridicolo, ieri zero cross e non sa manco difendere!

    RispondiElimina
  39. Io me la prendo con Pioli che fa giocare quella merda di Tatarusanu quando hai Mirante che è piu' affidabile e non da' fiducia a Coubis che per me è 100 volte piu' forte di Dest, Pioli incapace!

    RispondiElimina
  40. @Alessandro,fatti coraggio,butta giù 'sta formazione per sabato.

    RispondiElimina
  41. Milan Juventus
    Mirante
    Kalulu Thiaw Tomori Theo
    Tonali Pobega
    Adli De ketelaere Leao
    Rebic

    RispondiElimina
  42. Ribadisco, i nostri difensori centrali in campo aperto sono fortissimi, se abbiamo i top nostri negli altri reparti, gli errori tecnici sono pochi e loro li coprono con 40 metri dietro le spalle in rincorsa. se continuano a partire gli avversari, qualche cosa bucano e non recuperano gli errori dei laterali (vedasi quello di ballo, ma che spesso fa anche theo in chiusura).
    sul loro impiego sull'uomo è una cosa ben diversa. Tomori non sbaglia l'intervento su abu.... tomori non ha la propensione ad appoggiare il suo bel cazzo sul culo dell'avversario quando è in area. se il su bel cazzo fosse appoggiato, non doveva fare alcun intervento, lo sposta abu. e questo lo sapeva fare romagnoli, lo sa fare kjaer, non so ma spero lo sappia fare thiaw, lo sa fare botman. Ma sono propensioni del giocatore che come tutti ha pregi e difetti

    per domenica io utilizzerei un 4-3-3 , modulo che è stato usato anche lo scorso anno nei momenti di difficoltà e quindi conosciuto (Pioli diceva che per i moduli non conosciuti bisogna lavorarci)
    e quindi:
    Tata(Mirante)
    dest kalulu tomori Theo
    pobega benna tonali
    diaz rebic leao

    RispondiElimina
  43. con dubbio gabbia/dest spostando kalulu a dx....

    RispondiElimina
  44. con pobega ad inserirsi in area ogni santa azione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un albero di Natale, quello da te descritto..4331..ma Diaz a dx..non saprei..

      Elimina
    2. non proprio albero di natale, leao a mio avviso, per ora... in questa fase della sua carriera, fa male se parte largo, molto largo e poi punta l'uomo. Diaz magari può svariare più al centro

      Elimina
  45. Mi sono fatto un'idea, assolutamente personale,che lascia ormai il tempo che trova:per la difesa l'assenza del presidente è devastante,contrariamente a chi continua a considerarlo un giocatore mediocre.
    Riprendiamolo in prestito (qualcuno l'abbia già detto).

    RispondiElimina
  46. L' errore e' nell' impostazione tattica del fondamentalista Pioli,lui cerca di imporre il gioco contro chiunque allo stesso modo e con una linea difensiva alta. Sai che hai molte riserve e alcune con zero esperienza,non e' un peccato chiudersi,fai di necessita' virtu'.Molti giocatori andranno valutati,non sono da Milan.Mi ricordo che anche i tecnici dei grandi cicli in caso di emergenza facevano giocare i rincalzi come i titolari e puntualmente si facevano figure marroni.Speriamo nel rientro di qualcuno e nella ragionevolezza di Pioli...

    RispondiElimina
  47. Sapevamo che non era facile, ma io lo stesso c'è l'ho con la società che nel mercato non ha preso un centravanti all'tezza che possa fare coppia con leao, ora speriamo di arrivare almeno secindi nel girone

    RispondiElimina
  48. Prestazione INDECENTE di una pochezza disarmante, i giocatori sono sempre in ritardo e non pressano il portatore di palla, il Chelsea avrebbe meritato di vincere 7-8 a zero.
    SIGNORSISIGNORE non è allenatore di calcio e secondo me non esiste più l'unità nello spogliatoio, motivo per cui i giocatori vanno in campo senza la giusta concentrazione e lucidità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disanima ineccepibile...sarebbe ora di cambiare rotta...in questo momento, non abbiamo ne i giocatori e nemmeno un allenatore, ci vorrebbe una scossa, sarebbe necessario esonerare quanto prima l'inutile e deleterio YES-MAN Piolly prima che sia troppo tardi...

      Elimina
    2. Quest'anno rischia di saltare se non trova la quadra alla svelta. Ieri l'ho visto davvero male

      Elimina
  49. Spero nella spinta di S.Siro e nella voglia di riscatto dei nostri.

    Il prossimo mercato (a partire da gennaio) deve, se si può, passare anche dalle cessioni per monetizzare.
    Dest con l'ingaggio che aveva già al Barcellona possiamo (dobbiamo) sbolognarlo a giugno.
    Ci libereremo di Baka (credo già a gennaio), ma ovviamente non basta.

    Se sono quello che han fatto vedere sin qui (da anni), bisogna dar via Gabbia, Krunic, Saelemaekers, Toure'.
    Ovviamente ci vogliono le offerte.
    Diaz tornerà a Madrid.

    Ci vuole un secondo portiere e due terzini di riserva migliori. Tre giocatori per i quali si può andare anche su prestiti, svincolati, o gente più avanti con gli anni.

    A centrocampo secondo me siamo a posto (da vedere Vranwx che non ha una cifra di riscatto alta).

    Per l'ala destra bisogna capire come vuole giocare Pioli.
    Se decide per 4-3-3 ci vuole un giocatore diverso sulla fascia.
    Un centravanti.
    Un centrale di difesa abile nel gioco aereo.

    Tra gennaio e giugno si può fare.

    RispondiElimina
  50. @Astolfo, ormai è assodato che la cocciutaggine di Pioli è parente di quella di Sacchi.
    Se la stagione sarà fallimentare rischia l'esonero, così poi avremo la controprova del suo essere indispensabile o meno per il Milan.
    Questo Potter è arrivato ed in due settimane ha rivoltato il Chelsea.
    L'elasticità mentale è fondamentale in ogni attività, l'ottusità non può sposarsi con un progetto ed un ciclo vincenti.
    Il tema unico "sempre e comunque" funziona se hai in squadra 5 fuoriclasse e 6 campioni, come li aveva Arrigo, se non li hai, o quando non li hai più, fai la figura del pirla...sempre come Arrigo.

    RispondiElimina
  51. Ma sicuri che il tiro di Krunic sia stato deviato?
    Non ricordo se sia seguito calcio d'angolo, io vedo la porta spalancata, il portiere in equilibrio precario dopo aver respinto il tiro del belga....ed il pallone finire in tribuna!

    Nell'azione del primo gol, in seguito al mischione, ci sono i due addormentati nel bosco (belga e Tata) che restano con i piedi sulla linea della porta (che però è lunga 7 metri), uno solo dei nostri che cerca di contrastare QUATTRO dei loro, ed altri SETTE in maglia bianca TUTTI dietro ai quattro del Chelsea.
    Mi sembra un invito a nozze, dopo un colpo di testa centralissimo, non potente, dagli 11 metri sul ne quale Tata sembra aver preso una scossa elettrica.

    Quando in campo si dorme e non c'è reattività si fanno queste figure.

    Spero che Pioli gli faccia rivedere 10 volte queste cose..ed altre.

    RispondiElimina
  52. Si il tiro di Krunic e' stato deviato, infatti ne e' seguito calcio d'angolo.

    RispondiElimina
  53. @Astolfo,hai sentito cosa ha detto Maldini riguardo l'impostazione tattica su Dazn?È assolutamente d'accordo con Pioli.Dimmi solo se l'hai seguito nel prepartita.Se hai visto l'intervista e accusi "solo" Pioli di fondamentalismo allora mi arrendo.
    Ribadisco:col Chelsea non avevamo scampo in casa loro.Troppo più forti.Lo sport non insegna a fare i complimenti quando l'avversario si dimostra più forte?Sei d'accordo?E poi,mi dici come avremmo potuto modificare la situazione?Lasciando Leao in campo sul 3-0 per riuscire a pareggiare?A quel punto non è stato meglio toglierlo per preservarlo?Per il grande Ravezzani toglierlo è stato un clamoroso errore dell'allenatore.Visto come ognuno di noi legge le partite e le situazioni in modo diverso?
    Tutti allenatori,anche se nella vita non lo sono mai stati.

    RispondiElimina
  54. Another lap, another race...De Sciglio,lesione al retto femorale😱

    RispondiElimina
  55. Ciao a tutti mi sono imbattuto in questo blog per caso, sulla gara di ieri diciamo che era una sentenza di morte annunciata.
    Non perchè il Chealsea fosse quale avversario lo dimostrava il solo punto raccimolato contro Dinamo e Salisburgo ma se hai un allenatore che non cambia mai nulla, infortuni, e soprattutto dei calciatori di merda come seconde linee.....
    Per quanto ancora si dovrà veder Krunic nei match chiave? e soprattutto ma come cazzo si fa ad avere un terzino come Ballo Tourè? o un portiere come il Romeno?
    Capitolo allenatore a parte, che attenuanti del caso non ha imparato nulla dal percorso europeo fatto fino ad ora.

    RispondiElimina
  56. Sergino Dest è una merdaccia,spero di non vederlo piu' in campo, piuttosto Bakoune!

    RispondiElimina
  57. Nella qualificazione non è escluso che alla fine la contesa sia tra noi ed il Chelsea per la seconda piazza.
    Se perdi 3-0 hai già uno svantaggio notevole, quasi incolmabile nel ritorno a S. Siro.
    Quindi l'atteggiamento tattico, con tutte quelle riserve, in casa dei campioni del mondo, è da supponenti e come tecnico anche da incompetente.
    Significa non avere la misura dei limiti di chi va in campo.
    Infatti alla fine dice: "le assenze non c'entrano".
    Puoi dire che non ci si può far niente (anche se è vero solo in parte), ma se vuoi far credere che giocare con Tatarusanu, Dest, Ballo, Krunic è lo stesso che giocare con Maignan, Calabria, Theo e Messias...che non pesino anche gli infortuni di Saelemaekers, Florenzi e Kijear...vuol dire che non capisci un tubo di calcio, sei un fissato su un paio d'idee e basta.

    RispondiElimina
  58. È proprio il riconoscere il merito e la forza degli avversari che dovrebbe indurre a più miti consigli.
    Ma poi lo schematismo è proprio radicale.
    Infatti:
    Kalulu non può fare il terzino destro?
    Tra Dest e Gabbia (ognuno nel suo ruolo) chi dei due è più pronto?
    Il senso del giocare a 3 quando sei sotto di tre reti?
    😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghost dog si è imbattuto in questo blog per caso.Hahahahaha😂.E noi abbiamo l'anello al naso...

      Elimina
    2. 🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭

      Elimina
  59. I complimenti agli avversari è giusto farli: sono stati più bravi di noi e c’è poco da dire. Ieri sera hanno sbagliato tutti, dal mister ai giocatori, nessuno escluso quindi direi basta cercare più o meno colpevoli e/o attaccare Tizio per difendere Caio. Ok che siamo inferiori e posso anche capire il timore reverenziale attuale contro le inglesi ma non si può avere un atteggiamento da primo giorno di scuola: ad Anfield un anno fa ci poteva stare, ieri no. Non mi sarei aspettato sfracelli ma resto convinto che con una partita giocata in modo più intelligente, con più carattere e concentrazione un pareggio lo si sarebbe potuto strappare. Vedrete che la prossima settimana a San Siro sarà tutt’altra partita. Sabato sera intanto, contro una Juve senza il suo giocatore migliore (Di Maria) e con un Theo recuperato, mi aspetto di vedere una reazione veemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Fabio. L'impressione che ha dato la squadra è esattamente la stessa che ha dato contro il Liverpool lo scorso anno; ma il Chelsea non è al livello dei reds.

      Elimina
  60. @Darwin scusa ma non sento o guardo interviste.Guardo la partita ,leggo i commenti sui siti e stop.

    RispondiElimina
  61. Quindi fatemi capire (andando oltre la partita di ieri):
    contro la juve Dest terzino?
    Mentre contro due centravanti forti di testa, Kalulu e Tomori?
    Qualcuno gli dica che giocheranno Milik e Vlahovic e che con un pari i gobbi restano a -4 con una loro vittoria tornano in corsa da subito.

    RispondiElimina
  62. Allora dovresti essere un po' più cauto nei giudizi se non sai cosa ha detto Maldini.Se non hai Prime allora non hai visto nemmeno la partita.Niente di male.Buona serata.

    RispondiElimina
  63. Ragazzi buona sera.
    Concordo con Darwin, è difficile non vedere quanto ci manca kessie o un kessie, per intenderci.
    L'orrore, non l'errore, ma l'orrore di non aver tenuto o non aver sostituito degnamente è un errore che temo ci costerà caro, molto caro.

    La difesa in questo scorcio di stagione va molto più spesso in affanno, e veniamo attaccati in maniera differente. Mi spiego, avendo molto meno filtro al centro veniamo attaccati lì lasciando un ventaglio di opzioni maggiore ai nostri avversari.
    Col generale in campo, venivamo attaccati nella zona di campo dove non giocava il generale e le opzioni erano limitate.
    Quando giocavamo con kessie mezzo destro quindi con benna mezzo sinistro, al limite venivamo attaccati sul lato di benna, viceversa quando il generale faceva il mezzo sinistro, col tonto a fare il compagno di reparto.

    Considerando che ho poche speranze contro Chelsea, metterei la miglior formazione contro la gobba, quindi
    Tata ieri incolpevole su tutti e 3 i gol subiti,
    Kalulu gabbia (mio Dio) tomori theo
    Tonto benna
    Desol_Ante Adli leao
    Giroud

    Varianti
    tiaw per gabbia
    Dest per kalulu con kalulu centrale


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  64. C'è qualcuno che "non" avrebbe scommesso 100 euro sulla vittoria del Chelsea?Con questa domanda chiudo e vado banchettare.

    RispondiElimina
  65. Quando un allenatore, a fine partita,rilascia un intervista, non parla solo ai tifosi e ai giornalisti,ma soprattutto ai giocatori, oltre che ai dirigenti e alla societa'.
    Affermare che i giocatori assenti non abbiano influito sul risultato, e ' ovvio, che sia un affermazione a cui non crede, ma e' un modo per non cercare alibi, per assumersi la responsabilita' del risultato e per responsabilizzare chi e' sceso in campo.
    Bocciare tutti, e' un modo per non bocciare "qualcuno", per dare altre chance a chi a fallito la partita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo. Le interviste fanno parte del pacchetto calcio ma dicono poco o niente.

      Elimina
  66. Dest è inadeguato, in serie C si trovano terzini più forti, De Ketelaere è piu' scarso di Aramu e Tatarusanu è una mummia imbalsamata

    RispondiElimina
  67. Beh è successo qualcosa di strano? Qualcuno veramente pensava che questo Milan fosse superiore ad un Chelsea che si giocava la permanenza in Champions League?
    Ovviamente le seconde linee non sono all'altezza dei titolari. Per quanto riguarda la squadra è stata composta dai migliori giocatori presenti. L'unico dubbio era se far giocare Pobega al posto di qualche altro giocatore.
    Per il momento e bisogna ammetterlo dopo una decina di giornate la campagna acquisti è stata largamente insufficiente. Colui su cui puntavamo per far un salto di qualità non ha ancora dimostrato delle valide caratteristiche. Gli altri o non sono stati utilizzati o a singhiozzo senza far intravvedere niente di particolare: ed è questo l'aspetto più negativo.
    Vediamo con la Juventus se la squadra si rièiglia o meno. Solo dopo questo trittico appena iniziato capiremo le attuali possibilità di questo Milan

    RispondiElimina
  68. 😂😂😂
    Kessie l'anno scorso non copriva nemmeno il suo membro.
    Bennacer recupera il doppio dei palloni che intercettava lui, senza considerare le capacità di palleggio 🤣🤣🤣
    Pioli non solo "dichiara" che le assenze non incidono, ma cosa più grave APPLICA questo concetto nelle scelte tattiche e di formazione.
    E questo è palese!

    RispondiElimina
  69. Sergino Dest terzino penoso da serie D!

    RispondiElimina
  70. Ovviamente sara' rispedito al mittente!

    RispondiElimina
  71. Ma mi chiedo: Mirante è peggio di Tatarusanu?

    RispondiElimina
  72. Il punto è che Maignan è il migliore in Italia, Tata e Mirante tra i peggiori.
    La differenza è abissale.
    Maignan ieri avrebbe evitato almeno due delle tre reti subite.

    RispondiElimina
  73. Ghost Dog sono certo che proviene dal Night. Che nick avevi?

    RispondiElimina
  74. Che merde
    Meritiamo di essere fuori da tutto già a dicembre. Meritiamo di essere umiliati da chiunque. Anzi, da oggi tiferò SEMPRE CONTRO.

    RispondiElimina
  75. Vorrei fare un ragionamento di pura logica.
    Il Milan si rifiuta di pagare uno stipendio da 6 mln a Kessie.
    Regalato al Barcellona a 0.
    Il Milan preleva in prestito dal Barcellona, senza obblighi di riscatto per fortuna, tale Dest e gli paga uno stipendio da 3,8.
    ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi aiutiamo il Barcellona a pagare lo stipendio di Kessie, visto che lo addiamo sgravato dalla stipendio di Dest?

      Elimina
    2. Fossi l’AD dell’AC Milan, sarei tremendamente imbarazzato per questa situazione di fatto e detrarrei volontariamente lo stipendio di Dest dalla mia buona uscita.

      Elimina
    3. Scusate la glacialità del ragionamento e l’idolatria della logica. Pura devianza, tipica dell’ordine professionale a cui appartengo.

      Elimina
    4. Il tardo è apprezzato da tutti gli avversari per questo, dove lo trovano un altro così generoso?

      Elimina
  76. Che schifo! Rivoglio il Mio Milan dei miei idoli Pigi Piazzaballa, Franco Bergamaschi, Carlo Tresoldi, Enrico Luigi Lanzi, Franco Fasoli e soprattutto Josè Cafaro...questi erano i miei campioni, mica quel coglione di Merdao

    RispondiElimina
  77. Kessie da record: è il giocatore che ha recuperato più palloni in Serie A



    Uuuuuuhhhaaaaaaa


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  78. @Ottimista,in questo blog,simile ad una raccolta indifferenziata di cui facciamo parte,una battuta spiritosa è come un fiorellino in un letamaio.GC aveva come eroi Pizzamargherita,Tresoldi,Cafaro(che non fece mai una partita con noi,chiuso da Albertosi,Vecchi, Belli e Tancredi).Allora GC è piuttosto vecchio.Non pensavo che una persona 60-70enne potesse scrivere tutte le perle che scrive.Mi chiedo:avrà dei nipotini cui trasmettere i suoi sani principi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere anche un googlemaniaco con problemi di lettura

      Elimina
    2. Povero Darwin...non sai un cazzo e parli! Cafaro giocò TITOLARE il ritorno del derby di coppa Italia dell'anno 1974. Studia!

      Elimina
  79. Il Night ha tirato lo sciacquone e un mare di merda è arrivato su questo blog, non che prima fosse un posto da educande, però adesso è diventato una cloaca maleodorante.

    RispondiElimina
  80. Ottimista, secondo te non sapevo che si chiamava Pizzaballa?
    Lo sai che scrivendo con il telefono errori simili sono all'ordine del giorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivere con il telefono la vedo dura manca l'inchiostro!

      Elimina
    2. Mi inchino di fronte a lei

      Elimina
  81. Dimenticavo, domani forza Juventus! Il mio idolo Allegri deve dare una sonora lezione al ritardato SIGNORSISIGNORE

    RispondiElimina
  82. Pistola,in campionato Cafaro non ha mai fatto nemmeno una partita.Ed era il tuo idolo.Pistola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idiota, tu hai scritto che no ha mai disputato una partita con noi, cazzo c'entra il campionato?

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari