Acquisti

// 162 commenti
Sembra che si cerchino solo occasioni, ma non è così.
Fiorenzi apre alla difesa a tre, il centrocampista che manca potrebbe essere Calabria.
Ibra lo vedremo probabilmente dopo la sosta e si studia come fare.
La difesa a tre (non sempre) potrebbe cambiare gli obiettivi di mercato.

162 commenti:

  1. Innovazione o improvvisazione? Stravolgimento radicale dell'impianto di gioco a 13 giorni contati dall'inizio della stagione agonistica. Ibra stà diventando un caso preoccupante.

    RispondiElimina
  2. "Mi trovo benissimo a Parigi. Ho conosciuto la squadra, un bellissimo gruppo, mi hanno accolto benissimo. Sta andando tutto alla grande".

    "Se ho realizzato cosa è successo? E' stata un'estate emozionantissima, anche il ritorno a casa è stato emozionantissimo. Sono strafelice di far parte di questo gruppo, spero di fare il meglio possibile. Cosa è rimasto degli Europei? L'immagine che ho fissa nella mente è del gruppo, del cerchio a fine partita con tutto lo staff, il mister. Quello rimarrà sempre nella mia testa. Se ci sentiamo ancora in chat? Scherziamo sempre, ci diamo il buongiorno dei campioni".

    "Messi con me al PSG? Quando sarà ufficiale, lo sapremo presto. Però così sembra, sono felicissimo che Leo arriverà qui. E' un grandissimo, il più forte al mondo, quindi non posso far altro che essere emozionato e contento".

    Campione hai promesso di ritornare un giorno come capitano ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  3. AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Hauge all'Eintracht in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni


    Chissà che condizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che mi chiedo anche io... pensavo fosse di fatto una cessione con prestito e obbligo di ricatto...

      Elimina
  4. Per la difesa a 3 servono almeno un paio di difensori e un centrocampista. E dovrebbero spiegarci l'utilità di diaz in un 352!

    Gia con Calabria, conti, saleacoso e kalulu potevi fare il 352....

    A me sembra che si navighi a vista....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che insisti. Io ho chiesto scusa per avere esagerato con Roberto a te non viene il sospetto di stare esagerando con questa fastidiosa litania su Maldini. La tua opinione in merito è arcinota qual'e' lo scopo? Dare fastidio a chi ti legge? Sembra proprio così. Quindi affermare che sei un disturbatore seriale non è certo un'offesa. Ci puoi informare su quando di grazia deciderai di risparmiarci non le tue opinioni che avranno sempre diritto di essere formulate ma la litania stucchevole. Grazie

      Elimina
    2. Saao è un pezzo di merda infame

      Elimina
    3. Potresti esprimere tue opinioni senza perculare il nostro capitano? A me piace leggere i vari commenti... Non mi piace che tu prenda per il culo una delle nostre bandiere. Ti ricordo che sei in un blog di Milanisti. Buona giornata

      Elimina
  5. Diaz in un 352 può fare benissimo la seconda punta, quello che non può fare è il trequartista al posto di chalanoglu.
    Piuttosto secondo me hernandez avanzato si rischia di ucciderlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hernandez non può giocare avanzato. La sue armi sono la progressione e l'intensità: per rendere al meglio necessità di una prateria davanti a lui dove fare il treno. sarebbe come una corazzata messa in mezzo a un lago: galleggia di sicuro, ma è stata costruita per altre acque.

      Elimina
    2. Concordo, non è che tecnicamente sia sta cima per cui rischierebbe di andare a sbattere sui difensori avversari

      Elimina
  6. Milanista, per come la vedo io diaz come seconda punta sarebbe la terza scelta, dopo rebic e leao.

    Più che un cambio tattico, l'operazione florenzi mi sa di navigare a vista....

    Poi che fai rischi di mettere "fuori ruolo" kessie e theo che sono fra i migliori?

    Booooo

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  7. Vedo che insisti. Io ho chiesto scusa per avere esagerato con Roberto a te non viene il sospetto di stare esagerando con questa fastidiosa litania su Maldini. La tua opinione in merito è arcinota qual'e' lo scopo? Dare fastidio a chi ti legge? Sembra proprio così. Quindi affermare che sei un disturbatore seriale non è certo un'offesa. Ci puoi informare su quando di grazia deciderai di risparmiarci non le tue opinioni che avranno sempre diritto di essere formulate ma la litania stucchevole. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda conosco solo (e male) l'italiano, non so come dirtelo, riprovo, FATTE LI CAZZI TUA!

      Ora è più chiaro?

      Ps che cazzo me ne fraga a me che fai o che dici la sera?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Maleducato e villano! Così ci si rivolge alla BoccadellaVerita'?
      Vergognati?

      Elimina
    3. Anche a me infastidisce molto questo continuo offendere Maldini. Nessuno gli impedisce di esprimere le sue opinioni.Penso che lui goda nel dare fastidio... Come si chiamano? Troll?

      Elimina
  8. Propongo il ritorno di Patrick Cutrone come terza punta!

    RispondiElimina
  9. Darwin, Florenzi non è un crack, un giocatore che ti cambia la vita. E' un giocatore molto duttile, di grande impeto e di grande impegno. Somiglia, per certi aspetti ed anche fisicamente, a Calabria. Nell'intervento di stanotte, pensando ad un 3-5-2, ho omesso di precisare che in quel modulo Calabria e Florenzi sono alternativi in quanto in difesa sono punti fissi Tomori, Kyaer e Romagnoli, con Hernandez a fare la fascia sinistra partendo da centrocampo e facendo una sorta di Bale della situazione, uno spaccatutto, una mina impazzita nello scacchiere avversario. Florenzi non è un rifinitore, non avendo nè inventiva e nè il ritmo per assumere quel ruolo, quindi lì siamo scoperti. Florenzi può fare il medianone, l'uomo di interdizione a centrocampo e questo è sicuramente un di più per noi, potendo, poi, alternarsi con Calabria sulla destra. Rispondendo a Marco su Hernandez, quello che lui dice su Hernandez risponde a verità perchè , giocando un pò più avanti, verrebbe marcato strettamente a uomo e le sue proverbiali discese sarebbero più controllate ed addomesticate, ma c'è da dire che lui in difesa non è una sicurezza anche se con il Real ha dato prova di una grandissima forza, giocando con personalità contro una squadra, il Real, che non ha in organico gente della sua forza fisica (Vinicus , con un ruolo diverso, è un talento smisurato e già nella passata Champios con l'Atalanta abbiamo visto di che pasta è fatta) della sua capacità di andare via e di tirare in porta.Un allenatore bravo lo avrebbe collocato meglio di dove gioca ora.
    Critica oggi ha aperto una discussione intelligente sul 3-5-2, che si potrebbe fare in determinate circostanze e la scelta di Florenzi sembra andare in quella direzione. Io dico che debba essere il nostro marchio di fabbrica perchè abbiamo i giocatori per farlo e quando a Gennaio ci mancheranno Kessiè e Bennacer, le due cerniere del nostro centrocampo, saremo giocoforza costretti ad applicare proprio questo modulo.
    In quanto ad Ibra ed al suo recupero, aspettiamoci situazioni del genere per tutto l'anno: non si deve fare leva su di lui. Pensiamo ad una ciliegina sulla torta, ad un di più che abbiamo, ad un orologio di grande marca da esibire in determinate occasioni, ma, obiettivamente, a 40 anni è già una notizia che stia in piedi e che giochi a calcio a certi livelli. Se Ibra si ferma, Giroud, Rebic e Leao non bastano assolutamente, perchè, per ragioni diverse, nessuno gioca come lo svedese, nessuno ha i suoi colpi, la sua inventiva e la sua debordante personalità. Quindi, la priorità, ancora di più di quella del trequartista, rimane quella di trovare un attaccante prolifico, che la butti dentro, che riesca a fare goal. Su Leao è una partita persa ed anche con il Real dopo 25 minuti era già sulle gambe a boccheggiare ed ha poco più di ventanni, sbagliando poi delle giocate elementari dopo avere iniziato delle azioni da sembrare Garrincha. Cosa, poi, ti rimane di quello che fa lo sanno ormai anche le pietre e, per me , gioca perchè cercano di piazzarlo al migliore offerente, non essendo pensbaile passare un'altra stagione con uno spiantato del genere . Ma dove vogliamo andare con le punte che rimangono, senza Ibra?

    RispondiElimina
  10. Non penso che giocheremo a tre, almeno non spesso. Mi ricordo lo si invocava anche quando con i cinesi avevamo Romagnoli, Bonucci e Musacchio, e Montella, ad un certo punto, in preda alla confusione lo ha pure provato. A parte il numero limitato di centrali che abbiamo, saremo costretti a giocare a 3 anche a centrocampo e magari Tonali come perno centrale ci si troverebbe bene (anche se gli manca il lancio lungo, che manca a tutti e tre i nostri centrali difensivi), ma Kessiè e Bennacer a fare le mezzali proprio non li vedo, o meglio, li ho visti e non mi sembra, rendano al meglio. Poi Leao e Diaz come seconde punte proprio non li vedo.

    RispondiElimina
  11. Theo secondo me è nato per la difesa a tre. Gli consente di puntare e gli evita il compito e l'applicazione difensiva, sua vera pecca. La difesa a 3 ti consente anche un centrocampo a 3 che sarebbe l'ideale ( kessie centrale e Benjacer e uno tra Tonali e Pobega mezze ali) Il problema della difesa a 3 e', come faceva notare qualcuno, che devi avere 6 centrali e 5 centrocampisti. E noi non li abbiamo. Inoltre Diaz sarebbe la quarta scelta come seconda punta.

    RispondiElimina
  12. Non potendo prendere Dalot( ad oggi buono come riserva) hanno optato per un giocatore di esperienza fuori rosa alla Roma. Non credo si navighi a vista..ma penso si cerchi di fare quadrare il bilancio per costruire qualcosa in prospettiva futura. L' inter insegna uno scudetto e poi si vendono l' argenteria. Il Milan non farà più follie per i calciatori dobbiamo metterci l' anima in pace. Psg mancity e soci fanno storia se.. il calcio oggi sta in piedi grazie ai loro quattrini, quando smetteranno di inoculare denaro nel pallone l' azienda calcio andrà gambe all'aria. ( Com'è giusto che sia)

    RispondiElimina
  13. Tutto è bene quello che finisce bene, l'importante è che rietriate a casa entro la mezzanotte!

    RispondiElimina
  14. Giuseppe,d'accordo.Per il resto,abbiamo almeno 40-50 mln per comprare,come dici giustamente tu,"un attaccante prolifico,che la butti dentro,che riesca a fare goal?”.Mmmmmh...

    RispondiElimina
  15. Il mio piccolo sogno è un giocatore giovane e duttile come Damsgaard, Lo puoi alternare a Saelemaekers sulla fascia o a Diaz come rifinitore. Se c'è da rompere il salvadanaio, e in questo ruolo che va fatto. Poi bisogna rinforzare il centrocampo perché per un mese e mezzo (se ci va bene) i titolari non ci saranno, o ci saranno con i postumi della Coppa d'Africa. Per questo non prenderei uno come Ziyech, non perché non sia buono, ma regalare tre titolari nella fase più delicata del campionato mi sembra veramente troppo.

    RispondiElimina
  16. Comunque, extra-Milan, se il PSG pensa di vincere la Champions con un attacco con Mbappè Neymar e Messi. Auguri. Oltre a non essere capaci di farlo, se gli chiedi di rientrare, piantano il broncio e chiamano subito il procuratore.

    RispondiElimina
  17. Auguri a Giovanni Lodetti,vecchio cuore (infranto) rossonero , senza i suoi polmoni forse oggi parleremmo di Rivera come di un Mario Corso qualunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario Corso non è stato uno "qualunque". Uno dei più forti numeri 10 della sua generazione, solo Pelè, George Best e Rivera gli sono stati superiori. E' stato lui il vero rivale di Rivera in Italia, solo che per il suo carattere e per le gelosie anche all'interno della sua squadra non ha mai avuto stampa favorevole come il suo compagno di squadra con i baffi, decisamente sopravvalutato.

      Elimina
    2. Un commento sciocco, in sintonia col nickname.

      Elimina
  18. Generalmente se fai la squadra con in mano l' album panini non vinci un caxxo. Poi magari sarò smentito dai fatti..

    RispondiElimina
  19. ... scusa Gianni...forse ho esagerato

    RispondiElimina
  20. Io sinceramente non mi allaemerei, spero che florenzi sia l'alternativa a Calabria, pure dalot era un 'ala più che un terzino.
    Non mi avventurerei in improvvisati cambi di modulo.
    Il modulo andava benissimo necessità di rinforzi, senza sconbussolare il tutto.
    Sarebbe ridicolo cambiare modulo perché in due mesi non sei in grado di trovare il sostituto di chalanoglou, vuol dire che veramente sei rimasto col cerino in mano

    RispondiElimina
  21. Ciao, si hanno notizie sul rinnovo di kessie?
    laboccadellaverita come ti ho già scritto se non ti piacciono i messaggi sarcastici e critici non leggerli, è semplice ,
    Saso io e altri non clonati continueremo lo stesso a dire la nostra sulla società, sul mercato, sulla dirigenza e i suoi Totem,
    Passa oltre e continua a tifare Milan al tuo modo , noi al nostro 💤💤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Roby, come se dice a Roma n'culo c'entra n'capo no! 😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Prendo atto che sei una brutta persona. Roberto no. Come vedi si può avere la stessa opinione e essere diversi Saso uno stronzo qualunque (mi si perdonerà lo stronzo è molto meno di quello che penso), Roberto un polemista quanto meno rispettoso. Non mi occuperò più di entrambi a meno che non esageriate ulteriormente. Resto convinto che soprattutto Saso non voglia bene al Milan.

      Elimina
    3. Saso sotto mentite spoglie. Ora cominci a vergognarti e le parolacce le fai dire al ventriloquo (su Wikipedia trovi il significato di ventriloquo).

      Elimina
    4. ##SASOEROBERTOPEZZIDIMERDA ANDATE A TIFARE INTER...E SCIACQUATEVI LA BOCCA CON L'ACIDO MURIATICO PRIMA DI NOMINARE MALDINI PAOLO FIGLIO DI CESARE....LURIDI PEZZI MERDA..

      Elimina
  22. Yacine Adli sembra il cugino down di Rabiot speriamo che non lo prendono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai valutato una cosa, così potranno fare il down, il tonto e il tardo! 🤣🤣🤣🤣

      Il trio delle meraviglie!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  23. Ciao a tutti. Per giocare a tre dietro ci vogliono almeno sei centrali in rosa, noi ne abbiamo cinque (Kjaer, Tomori, Romagnoli, Gabbia, Kalulu). Calabria potrebbe essere adattato ma per caratteristiche e in generale, non ne vedo l'utilità, credo sia giusto rimanga a destra e, in caso di necessità e come già accaduto, in mezzo. Non sono un grande fan della difesa a tre, secondo me può essere utilizzata solo in alcuni frangenti di partita ma credo che l'idea di base sia quella di restare con la difesa a quattro. Florenzi non è un fenomeno ma sicuramente è un buon giocatore, parliamo comunque di un titolare della nazionale (fino all'infortunio) e può giocare sia dietro che in posizione più avanzata, come faceva inizialmente. Credo che Pioli prediliga un giocatore con queste caratteristiche anche come esterno destro offensivo (lo stesso Saelemaekers è un giocatore di quel tipo). A questo punto bisogna capire se, in caso di partenza (mi auguro) di Castillejo, arriverà un giocatore magari più offensivo (visto comunque appunto il probabile arrivo di Florenzi) e chi rimpiazzerà Calhanoglu. Alla fine se il budget è quello bisogna attendere, dopo quella di Hauge, qualche altra cessione (appunto Castillejo, Conti, Krunic) per vedere quanto si riesce a recuperare (non credo moltissimo) per gli ultimi acquisti. Credo che piano A ed un piano B ci siano, si attenderà l'ultima settimana perchè il piano A sarà molto caro, suppongo. Diamo fiducia a Paolino, dai. Buon pranzo a tutti!

    RispondiElimina
  24. Intanto pare che ibra salterà la prima. Un'altra punta serve non possiamo ancora sperare nei miracoli di un 40enne..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due attaccanti fanno 75 anni in due, non sarebbe una sorpresa trovarsi con Leao ancora all'ennesima " prova di maturità"

      Elimina
    2. A me sa invece che sarà proprio lui🤣

      Elimina
    3. Sicuro al 100% altre punte non ne arrivano, abbiamo un reparto offensivo che segna meno di Sergio Ramos

      Elimina
  25. Che finaccia.
    L'improvvisazione è il vero top player degli ultimi anni non avendo soldi.
    Ricordiamo che con la cessione di Hauge + i soldi dell'ingresso in Champions + premio secondo posto dovremmo essere sopra gli 80 milioni incassati.
    Bene soldi spesi per il mercato meno della metà, persino la Rometta va a prendersi un attaccante a 40 milioni senza Champions, noi abbiamo trattato due mesi un 35enne per non spendere 1 milione e abbiamo l'altro di 40 che se rientra, rientrerà a fine ottobre.
    E adesso leggo che cercano un TERZO portiere.. 😅😅😅

    RispondiElimina
  26. Saso e Roberto S. sono due luride merde secche.
    Unknown è il solito coglione merdazzurro sucacazzi.
    Andrea è figlio di una povera puttanella putrefatta.
    Ritornate nelle fogne, il posto giusto per rosiconi e nazistelli suca minghia intertristi.


    Maldini vi piscia in bocca.
    🖕

    RispondiElimina
  27. Brutta notizia per il Milan: si allungano i tempi di recupero per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, 40 anni il prossimo 3 ottobre, continua a lavorare in palestra a Milanello anche nei giorni di riposo della squadra, ma difficilmente sarà pronto per l'inizio del campionato. Quasi sicuramente salterà la prima giornata di Serie A lunedì 23 agosto a Genova con la Sampdoria e rischia di non giocare anche la domenica successiva contro il Cagliari a San Siro.

    Ibra è stato operato in artoscopia al ginocchio sinistro lo scorso 18 giugno dopo l'infortunio rimediato contro la Juventus il 9 maggio, che gli ha fatto saltare gli Europeri con la Svezia.
    Al suo posto l'allenatore Stefano Pioli può contare sul centravanti francese Olivier Giroud, arrivato dal Chelsea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto ancora tempo fa che prima di ottobre, Ibra non si vede.

      Elimina
  28. A proposito di 3-5-2:tralascio i pro e i contro e mi chiedo:"Abbiamo noi gli uomini adatti per un modulo tanto affascinante quanto delicato?No.Abbiamo noi un allenatore maniacale come Conte?No".Allenatori 3-5-2 sono stati i non vincenti Mazzarri,Gasperini e Guidolin.Unico vincente in Europa:Nevio Scala col Parma(ma sulle fasce giocavano due fulmini:Benarrivo e Di Chiara).Chi altri hanno vinto in Europa col 3-5-2? Mi pare nessuno.E noi dovremmo cambiare sistema di gioco solo perché arriva Florenzi?Mi pare un azzardo.Al momento attuale,opinione mia personalissima,è per noi il modulo meno adatto.
    Riguardo Ibra mi sento preso per i fondelli e dal giocatore e dalla società.Voglio la verità.

    RispondiElimina
  29. La ricerca di un terzo portiere non la trovo sbagliata, plizzari lo mandino a giocare.. Prendi uno svincolato e sei a posto

    RispondiElimina
  30. Sampdoria-Milan formazione:
    Maignan
    Calabria Kjaer Tomori Theo
    Kessie Bennacer
    Florenzi Diaz Leao
    Giroud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure 3-5-2:

      Magnaccio

      Roma Kjaer Tomori

      Calabria Kessie Benna Tonali Theo

      Giroud Rebic

      Elimina
  31. Florenzi rimpiazza Dalot. Il Manchester chiedeva 18 milioni per Dalot che può giocare a destra sinistra e centrale. È un buon colpo non troppo anziano per sostituire Calabria. Completiamo la rosa con Isco e Ceballos.

    RispondiElimina
  32. Si può discutere sull'opportunità di cambiare modulo, sull'utilità di farlo in alcune partite o stabilmente (io propendo per la prima ipotesi a seconda degli avversari e delle necessità nostre), quello che secondo me è un'autentica bufala, invece, è che non ci sarebbero i giocatori per farlo.
    Parliamo della difesa a tre: Conte ha ingranato la marcia più alta proprio quando ha adottato stabilmente quel modulo blindando la difesa.
    Ma la domanda è...quanti centrali di difesa aveva?
    La risposta è 4! Ben inteso in quarto era quello scarsone di Ranocchia.
    Kolarov, D'Ambrosio erano dei centrali "inventati" in modo fantasioso, infatti nel derby d'andata li abbiamo fatti a fettine.
    Noi abbiamo Kjear, Tomori, Romagnoli e poi Gabbia e Kalulu.
    Quando i primi 3 sono disponibili si può fare tranquillamente con altri 2 in panchina per ogni sfortunata evenienza.
    Non concordo sul fatto che Theo non ne gioverebbe. Partirebbe più o meno sulla linea di Kessie e Benna avendo quindi molto campo davanti per le sue discese. Quelle che fa con la difesa a 4 partono dalla stessa posizione quando spesso và in anticipo vincente sul laterale avversario.
    Anzi, sarebbe più continuo in avanti ed arriverebbe meno stanco nell'area avversaria.
    Ballo Toure' da quel poco che si è visto ha caratteristiche simili, saranno un po' guai quando dovrà stare bloccato in difesa, nell'uno contro uno con l'avversario di turno.
    A destra ampia scelta se arriva Florenzi, l'ex Roma, Calabria ed anche Saele sono adattissimi per fare il quinto di destra del centrocampo.
    Per i tre di centrocampo (nel 3-5-2) ci sono Kessie, Benna, Tomori, Pobega e Krunic; anche ammettendo non ne arrivi un altro siamo più che coperti già così.
    Sui 2 attaccanti l'imbarazzo della scelta tra Ibra, Giroud, Rebic, Leao, Diaz.

    Ripeto....si può continuare con il modulo fin qui adottato, ma si può benissimo anche giocare con il 3-5-2.
    Secondo me ne gioverebbero Theo, Tonali, Pobega, Romagnoli, Rebic.

    Su Ibra c'è una questione di prudenza al momento.
    Non ho letto di ricadute per ora. Ogni partita è importante e difficile, ma sinceramente non credo che senza lo svedese non si possano battere Samp e Cagliari.

    P.s. la prossima partita casalinga del Milan che andrò a vedere sarà ancora in Curva Nord. Meno odore di spinelli (che piacciono a chi ammette di farne uso abituale 😂😂😂) e maggiore rispetto dei posti assegnati. La Curva Sud è meglio averla di fronte, si gode meglio dello spettacolo e della coreografia (per il resto c'è poco da prendere).

    RispondiElimina
  33. Ma quale 352 quello e' il modulo dei merdazzurri lasciamolo a loro! Noi dobbiamo andare avanti col 4231 che ci ha fatto arrivare in Champions!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, lasciamo il 3-5-2 a chi predilige i fabbri ai calciatori dai piedi buoni.

      Elimina
  34. Ci manca solo questa stronzata tattica! Perché se non era solo una provocazione quel modulo prepariamoci ad inseguire la testa del campionato sotto di una quindicina di punti almeno già a settembre. Ps come diavolo si imposta il nickname?

    RispondiElimina
  35. Saso, Roberto S., Unknown e Andrea, sono cugini. Infatti le loro madri sono sorelle. Dei padri non si hanno notizie.

    RispondiElimina
  36. Ho fatto l'esempio di Gonde più per sottolineare che si può fare con 4 centrali di ruolo che per altro.
    Ovviamente è un modulo non certo esclusivo dei prescritti cartonati.
    Unknown, la stronzata come sempre appartiene a te.
    15 punti dalla prima a settembre? Ma si assegnano 15 punti entro settembre?
    Che cazzo di portasfiga, peggio di un uccello del malaugurio, peggio di un gatto nero che ti attraversa la strada 10 volte.
    Non sono scaramantico...ma questo è peggio di Mefisto!
    😆😆😆😆

    RispondiElimina
  37. C'e' un nome nuovo per il trequartista del Milan:SONNY D'ANGELO dell' Avellino puo' giocare come centrocampista o trequartista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sogni d'angelo.....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Ma Ricchion che fine ha fatto 🤣

      Elimina
  38. Florenzi alla Roma guadagnava 3 netti. Il genio che affermava stessimo abbassando il monte ingaggi..ha aggiornato i conti? 😂😂😂
    Ma che credibilità può avere uno che ci mette al pari della Viola (come stipendi)?
    Il bello è che parla di provocazioni rivolgendosi a me...puoi farle solo a distanza amico, quello è garantito!

    RispondiElimina
  39. Per il 352 anch'io propendo sull'utilità di farlo in alcune partite, anche se sono arciconvinto che non abbiamo gli uomini adatti.La parola al campo.

    RispondiElimina
  40. Una Società, a detta di qualcuno micragnosa, che dopo tutti gli investimenti già fatti, pensa di spendere 5/6 milioni lordi di stipendio per la riserva di Calabria.
    Se stai pensando al Conti in uscita ti ricordo che il suo ingaggio lo pagava il Parma da gennaio, quindi non è che con la sua partenza il Milan risparmi chissà che rispetto all'anno scorso.

    RispondiElimina
  41. Non vi ha mai sfiorato l'idea che la persona più importante e carismatica della dirigenza rossonera sia Massara,visto come sta pascolando,facendosi accompagnare da Maldini, nel campionato francese?Oddio,l'ho detta grossa?😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, o meglio il mercato francese è roba di moncada.

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  42. Non ho capito quale sarebbe il "premio economico" per essere arrivati secondi. Fa parte delle maggiori entrate dalla Champions per le quali si possono ipotizzare circa 50 milioni (capienza stadio ancora al 50%).
    Non mi risulta che Lega o FIGC diano ricchi premi per i secondi.
    Stadi occupati al 50% significa dimezzare (e siamo al terzo anno) gli incassi al botteghino, per campionato e Champions.
    Al momento mi sento solo di ringraziare Elliott, non pensavo avrebbero fatto così tanto.
    Sarà anche perché vedono una dirigenza competente che investe bene e non spreca nulla.

    RispondiElimina
  43. Credo anch'io che il ruolo di Massara sia sottovalutato.
    Sfrutta al meglio le sue conoscenze.
    Non bisogna però esagerare perché non esiste solo la Francia.

    RispondiElimina
  44. In Francia secondo me pesca moncada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta sta pubblicità a moncada e da quando è qui fatemi il nome o meglio in cognome di un giocatore anche della primavera che ha azzeccato per sbaglio. Uno almeno uno

      Elimina
  45. Ciao grande Saso 😀

    Per Unknown , se vuoi cambiare il tuo nickname clicca su "unknown" di un tuo messaggio, ti si apre una finestra e in alto a destra compare un bottone arancione "modifica profilo" li cambi il tuo unknown nel nome che preferisci 👍

    RispondiElimina
  46. Strano che l'esperto in multinick non ti abbia aiutato 😂😂🤓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha appena fatto. 😂😂😂

      Elimina
    2. Non era diretta a te, ma si cenerentola, Biancaneve, vecchio utente, etc etc
      Rispondendo ti sei auto accusato 😂😂😂🤓

      Elimina
    3. ...ma ai cenerentola, Biancaneve, vecchio utente, etc etc

      Elimina
    4. Sì... sì...mi sono autoaccusato...ora tutto bagnato ripetilo mille volte, disco rotto ipocrita.
      Era rivolto a quelli che anche un cretino capirebbe non aiuterebbero mai un Unknown.
      Le hai fatte le verifiche?
      Poi vediamo se hai le palle per renderle pubbliche.

      Elimina
    5. Ogni cosa a suo tempo 🕛🕧🕜

      Elimina
    6. Che paura...��������
      Il tempo debito arriverà... eccome se arriverà.

      Elimina
  47. Secondo AS il PSG per arricchire di un altro campione la sua rosa avrebbe messo nel mirino Castillejo e sarebbe pronta a offrire 25mln per il Fideo!

    RispondiElimina
  48. Critica,hai mai giocato a calcio?Penso proprio di sì.Come fai allora a dire:il centrocampista che manca potrebbe essere Calabria.Sappi che un terzino può diventare un buon attaccante e un attaccante può diventare un buon terzino.Sarebbe però un miracolo se un attaccante o un terzino diventassero buoni mediani.Essere mediano è o non è nel DNA. Solo se uno ha provato a farlo può capire.La palla passa sempre dove tu non ci sei,in pratica non ci capisci niente.A me e ad altri,attaccanti puri, ahimè,è successo proprio questo.Se Calabria, a cui è andata bene una volta,dovesse mai ripetersi,sarebbe un vero fenomeno.Solo Giuseppe mi può sconfessare...aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darwin darwin....
      Guarda il percorso di calabria prima di parlare..
      Ora vai in castigo ok?

      Elimina
  49. SportMediaset - L'Atalanta per Ilicic chiede 10 milioni: il Milan per ora ne offre 3-4

    ....e sono anche tanti, se lo tengano a quella cifra.
    Se si chiude per Florenzi non è poi così importante l'acquisto di Ilicic.
    Le partite si vincono anche 1-0. Ci sono sempre 5 cambi a partita, alternare Saele e Florenzi potrebbe voler dire avere due corridori con discreta tecnica sempre freschi ed agguerriti.
    Non mi stupirei se arrivasse anche un giovane di gamba con maggiore propensione offensiva.
    Questo mercato ci riserverà altre sorprese, che siano anche prestiti, chi se ne frega, l'importante è averli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Florenzi a queste condizioni è operazione a mio avviso migliorativa della semplice conferma di Dalot.
      Per un giudizio complessivo saranno determinanti le entrate del trequartista ( possibilmente vero) titolare, del centrocampista di rinforzo e di una punta possibilmente giovane e di potenziale.
      Nota su Ilicic: pagarlo più di 4 M non mi vedrebbe d'accordo sia per l'età e la situazione contrattuale del gocatore che per le sue caratteristiche tecnico atletiche.

      Elimina
  50. Florenzi piscia in testa a tutti pure a Ibrahimovic!

    RispondiElimina
  51. ...anche prestiti, chi se ne frega 😀
    Sempre più Strozus 😂😂

    La soluzione?!!?!? STROZUS!!! :D

    Sei il solito pensionato e vorresti comprarti una dentiera nuova per sorridere al Creatore quando, e ci siamo quasi, ti chiamerà a sè?
    Sei un nullatentente sfigato senza lavoro e con la prospettiva di una vita di merda?!?!

    Chiedi un prestito a Strozus! Strozus è il tuo prestito di fiducia, il tuo prestito amico! Finanziamenti facilissimi fino a 3 milioni di euro, e senza garanzie! Ci basta solo sapere come ti chiami e dove vanno a scuola i tuoi bambini!

    Che ti servano per costruire un deposito per quei 4 quintali di mariwana, o per comprare un maglione per il tuo nipotino, per noi non fa differenza! Già, chiedici il tuo prestito ora e potrai restituirlo fra un anno in comode rate con solo il....... Sìì?Arrivo subito! ........di interessi!

    E ricorda: fidati di Strozus. Perchè Strozus in latino vuol dire Aynkaf, sinonimo di Achafume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere malati e non rendersene conto....������
      Oppure avere tanta abitudine nel chiedere prestiti finanziari dal vederli in ogni frase, come un incubo che ritorna.
      La soluzione c'è: ma vai a lavorare !!! ������������

      Elimina
    2. Roberto pezzo di merda infame

      Elimina
  52. Non possiamo fare ancora affidamento su Ibrahimovic che e' un vecchio catorcio rotto dobbiamo prendere un'altra punta cacchio!

    RispondiElimina
  53. In effetti tra ginocchio e Sanremo non si può fare troppo affidamento, Giroud se servito bene segna, ma Leao è come non averlo , serve una vera punta, non un baby ma neanche un prepensionato, speriamo 🤔

    RispondiElimina
  54. Saso e Roberto S. sono due luride merde secche.
    Unknown è il solito coglione merdazzurro sucacazzi.
    Andrea è figlio di una povera puttanella putrefatta.
    Ritornate nelle fogne, il posto giusto per rosiconi e nazistelli suca minghia intertristi.

    R0MELUUU LUKAKUUU
    EH EH OH OH
    🤣🤣🤣🤣🤣

    Maldini vi piscia in bocca.
    🖕

    RispondiElimina
  55. Vedi Darwin...come ti dicevo.
    Un viscido provocatore seriale, che non perde occasione con risate e battute a rimorchio di chi è più esplicito di lui (perché almeno ha le palle) è un personaggio davvero da niente, uno scarto che ha un comportamento peggiore di chi insulta.
    Che poi le discriminazioni regionali (che a me fanno un baffo) sono insulti ugualmente e perseguibili allo stesso modo.
    ��️��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La soluzione è semplice. Don't feed the troll

      Elimina
  56. Le merdacce cartonati di questo blog, è facilissimo individuale, basta scorrere... Quando era un calciatore del Milan, lo chiamavano Chaganoglu, ora che è in quella merda di squadra, Chalanoglu.
    Grandissimi pezzi di merda, vi farò trasformare in tanti rospi, da topi di fogna quali siete, in rospi. Dopo tutto vi faccio un favore.
    ps Saluti a quelle zoccole de mammete

    RispondiElimina
  57. Ok colgo l'occasione per salutare tutti, soprattutto il mitico Saso, Darwin il gentleman e gli altri,
    Lascio il blog per la felicità di qualcuno,
    Non sono le offese tipo merda secca o coglione etc etc che mi danno fastidio, ma se si inizia ad offendere i genitori questo non lo sopporto, soprattutto se non li hai più , e questo Critica non dovrebbe permetterlo , ma i miei appelli a Critica sono finiti nel cestino,
    Auguri di buon proseguimento e
    Forza Milan Sempre
    hasta la victoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sposta niente, non è certo per la mia felicità, resto della mia idea.
      Anzi, tanto più adesso, infatti prima di Cenerentola c'è stato un altro che ha chiamato in causa le madri (più volte ed anche di recente).
      Ma in quel caso evidentemente ti andava bene, visto che per te è ancora "mitico".
      Quando si dice l'ipocrisia...

      Elimina
    2. Roberto pezzo di merda infame

      Elimina
  58. Hai perfettamente ragione.
    Maldini piscia in bocca ai suoi detrattori prevenuti.
    Hai letto le parole di Ancelotti e di Alves su Paolo?
    Quella è gente che ha fatto la storia. C'è un abisso tra la considerazione di cui gode Maldini e quella di un Zanetti o Nedved.

    Sky - Colloquio Gasperini-Ilicic: l'Atalanta vuole trattenerlo, lo sloveno resterebbe più che volentieri.

    Forse meglio così, se non arriva festeggio anche più che con il suo arrivo.

    RispondiElimina
  59. Dopo la penultima di campionato io al Cagliari non darei nessuno, altro che Pobega.
    Se lo danno in prestito vuol dire che arriva sicuramente un altro.
    Ma che sia in prestito secco, senza diritto di riscatto.

    RispondiElimina
  60. Vale, non capisco quanta pazienza hai per rispondere a tutti gli insulti che ti arrivano...lasciali perdere, parla di Milan e Basta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente molto meglio SAIMA 👍

      Ma avete letto di Perez che denuncia in sede civile e penale anche la lega spagnola?
      Questo torero pensa di poter fare quello che vuole.
      Lo vuoi capire che sei UNO E SOLO UNO? Il più importante ma pur sempre uno?
      Ma vattene in un'isola deserta, portati anche l'agnello e chiudi la porta! 😂😂😂

      LA DENUNCIA— Oggi però dal Bernabeu hanno fatto un passo in più, denunciare, in sede civile e penale, tanto Javier Tebas in qualità di presidente della Liga come Javier de Jaime Guijarro, responsabile del fondo Cvc. "Allo stesso modo la Giunta Direttiva del Madrid ha deciso di intraprendere le azioni legali opportune per annullare e lasciare senza effetto i possibili accordi che adotterà l’Assemblea della Liga il prossimo 12 agosto rispetto al contratto con Cvc".
      LA BORDATA DI TEBAS— La risposta di Tebas, via Twitter, non si è fatta attendere: "Il metodo minaccioso che da anni utilizza Florentino Pérez in privato, ora ha deciso di adottarlo anche in pubblico. Club e istituzioni sopportiamo da anni le sue minacce. Dal 2015 contro la vendita centralizzata (dei diritti tv, ndr), l’impugnazione costante di ogni accordo, la Superlega… Il Madrid merita di più".
      LA RISPOSTA DELLA LIGA— In seguito è arrivato anche il comunicato della Liga, che ribadisce la legalità e la validità dell'accordo con Cvc, avvisando quindi che il Madrid vuole solo impedire che gli altri club si pronuncino sulla questione, e confermando che dopodomani sarà presa una decisione. La guerra continua, e non finirà presto.

      Elimina
  61. Un bel gioco dura poco.Non parliamo poi di un gioco duro e difficile come un blog pallonaro.Ci si fa troppo prendere la mano.Facciamo guerre fratricide ed assurde per confermare a tutti i costi il nostro pensiero.E allora? Paradossalmente abbiamo tutti ragione in quanto scriviamo concetti che derivano dalle emozioni positive o negative che proviamo davanti ad una giocata o davanti ad un allenatore o davanti ad un dirigente o davanti ad un avversario.Il più delle volte invece sono il risultato delle nostre frustrazioni,lavorative, familiari,politiche, sportive ecc..Scriviamo cose che ci sembrano sensate e ci diciamo..come sono bravo..come sono bravo guardandoci allo specchio.Poi chi ci legge ci dice che abbiamo detto una stronzata e ci rimaniamo male,molto male.Ma chi se ne frega!!!!Anche gli insulti non ci devono fare un baffo.Certo non sono giustificati ma sono dettati dalla tipica vigliaccheria da tastiera.Che gusto c'è insultare pesantemente uno che manco conosci?I parenti poi...Facile nascondersi dietro all'anonimato.Sono certo tuttavia che se ci fosse l'occasione di conoscerci di persona rimarremo sbalorditi nel constatare che molte persone che per noi sono spregevoli per ciò che dicono nel blog, si rivelerebbero persone squisite.NE SONO CERTO.Smorziamo quindi leggermente i toni e tu, Roberto,ricordati che non si abbandona mai il campo,mai.Spesso ci mandano affanculo anche i familiari,che problema c'è se lo fa qualcun altro? Di una cosa sono certo:non avresti mai potuto fare l'arbitro di calcio.Ti aspettiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo mi si è cariato un dente...
      Rischio il diabete...

      Elimina
  62. Saso pezzo si merda infame, swgui l'esempio del tuo compare (merdazzurro) Roberto....vattene nella fogna popolata dai ratti merdazzurri tuoi simili.

    RispondiElimina
  63. Darwin, tu ieri hai scritto "c'è modo e modo".
    Chi decide qual'e' il "modo" che non va più bene?
    Lo sfottò a qualcuno può infastidire anche più dell'insulto esplicito, soprattutto se continuativo.
    Quindi?
    A me hanno insegnato massimo rispetto, quello che ho verso coloro che si pongono allo stesso modo, proprio a scanso di ogni equivoco.
    Poi mi hanno anche insegnato a non esser fesso, ad ognuno la sua contropartita.
    Ci si legge ogni giorno, se ogni giorno qualcuno sfotte o tenta di imporre la sua visione in modo irrispettoso è inevitabile che prima o poi si arrivi alle grosse.
    Per evitarlo c'è un solo modo, massimo rispetto sin dall'inizio.

    RispondiElimina
  64. Sono d'accordo.Certo il modo non lo stabilisco io,ci mancherebbe.Ciascuno di noi deve avere un servo freno e porsi dei limiti da non superare.Facile a dirsi,difficile a farsi.Sopratutto quando il tifo offusca la mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saso è tutto meno che offuscato. Lo scatto d'ira di un momento è perdonabile non la scientifica demolizione del Milan all'interno di un blog di milanisti.

      Elimina
  65. Mercato.Sono mortificato dal comportamento dei procuratori,dei giocatori,delle società.Quanto hanno dato fastidio i 30 anni dei nostri successi? Cosa dobbiamo espiare? Ogni volta che ci avviciniamo ad un giocatore ecco che c'è la corsa al rialzo,ecco che spuntano squadra cui non frega un tubo.Inter e Juventus in primis.Adesso per il Carneade Adli spuntano Tottenham,Arsenal e Lille.Per Ilicic c'è il ritorno di fiamma di Gasperini(quando mai!!!) per tenere alto il prezzo.Buffoni!Pensano tutti che abbiamo l'anello al naso?Il più bel gioco del mondo,se non si pone un freno,sta dissolvendosi.Alla maggior parte dei 20-30enni che conosco io il calcio non interessa.Lo zoccolo duro è dei 50-80enni.Esprimo così il mio disgusto🤮🤮🤮🤮🤮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Darwin, il calcio è ostaggio di un manipolo di procuratori e a 5/6 club che fanno il bello e cattivo tempo. Di questo passo anche gli appassionati più accaniti si romperanno i maroni.

      Elimina
  66. Non so quanto la offuschi.
    A me Maldini ha stupito, in positivo. Non era affatto scontato che sapesse farci dietro la scrivania quasi quanto in campo.
    C'era solo la garanzia dell'amore per i nostri colori, non molti possono dire lo stesso nei confronti del Club per il quale lavorano.
    Sapevamo che questa fedeltà/identificazione poteva non essere sufficiente.
    Infatti ha dimostrato anche altro, sempre con il suo stile.
    Quando dichiara "aver perso Donnarumma fa male" per me dice tutto: l'impossibilità di mantenerlo, il dispiacere per un prodotto del vivaio, le modalità pratiche dell'addio.
    A lui fa male perché lui non lo avrebbe mai fatto, mai in quel modo, al posto del portiere.
    Per Calha è diverso, lì i sentimenti sono molto più sbiaditi e sa bene che tra 6 mesi i milanisti non si ricorderanno nemmeno del turco in rossonero.
    Maldini lavora tanto e si capisce che trasmette i suoi valori a Milanello.
    È un uomo libero!
    Lavora per il Milan perché non lo farebbe per nessun altro Club, lavora per il Milan perché ha scelto lui di farlo anche se altri pagano.
    Può darsi che la prossima volta che scenderà dalla scaletta di un aereo con la Coppa dalle grandi orecchie annuncerà che lascia per dedicarsi alla famiglia.

    A fronte di tutto questo ognuno può scrivere quello che vuole, ma sfottere me perché stimo Paolo non lo consento a nessuno.

    RispondiElimina
  67. Per Darwin:
    Hai ragione nella tua visione di un centrocampista, nella fattispecie di un mediano, che ha una sorta di DNA stampato addosso, nascendovi con certe caratteristiche. Florenzi è frenetico, aggressivo e poco riflessivo. Idem Calabria. A centrocampo ci vuole grande controllo di palla, grande visione di gioco e, soprattutto, possedere i tempi di gioco, come dare la palla e come riceverla, come smarcarsi. I due menzionati di sopra sono da assalto alla baionetta, molto aggressivi sull'uomo, ma non difensori a tutto tondo, non avendo una struttura ed una complessione fisica adeguata, con poco gnegnero e costrutto se li si volesse impiegare a centrocampo. Non è, con questo, che io li bocci, ma fanno altre cose e sono utili e bravi in quelle cose che sanno fare meglio. E' preferibile che stiano sulle corsie esterne perchè, accentrandoli, si corre il rischio che facciano più confusione che altro, non sapendo, poi, a chi dare la palla e come darla: una questione di tempi, appunto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Florenzi, Calabria, Saele, ovviamente terzini, esterni alti, o quinti laterali destri a centrocampo.
      Al centro del campo la visione è un'altra...e giustamente anche i tempi ed il passo da tenere, ti allunghi un po' più del dovuto il pallone e ne trovi 3/4 che te lo tolgono.

      Elimina
  68. Maldini che ossessione! Arrivare a dire che... "ci sa fare dietro la scrivania quanto in campo" e che...."è un uomo libero"...beh...insomma...poi te le cerchi.Quindi il miglior terzino del mondo = quasi il miglior dirigente del mondo.Libero:a me sembra più Houdini immerso in una vasca piena d'acqua con le braccia incatenate che cerca di liberarsi.Siccome è bravo prima o poi ci riuscirà ma per adesso non c'è ancora riuscito.Apprezzo i suoi sforzi sovrumani e non lo invidio.Se poi a Maldini,solo perché giocava bene a calcio, non si può muovere alcun appunto basta saperlo.
    È comunque altresì una provocazione difenderlo sempre a spada tratta qualunque cosa dica o faccia.

    RispondiElimina
  69. Giuseppe e Vale,sul centrocampo ok👍

    RispondiElimina
  70. Prendiamo Bongonda del Genk grande trequartista!

    RispondiElimina
  71. Grande Roby nu je da retta!
    Passa oltre!

    Valuta sempre ciò che ti arriva, da chi ti arriva!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai letto il capolavoro di Dostoevskij? È dedicato a te.

      Elimina
  72. Grande Robi tutti hanno apprezzato i tuoi post. Non mollare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti? Non esageriamo. Io lo rispetto ma quando da del mitico a quel - - - - - - - - - -e di Saso proprio non ci siamo.

      Elimina
  73. Spero che florenzi venga per fare il terzino o al massimo l'esterno di un centrocampo a 5.

    Se viene per fare l'esterno alto a dx, ci ritroviamo un altro saleacoso, castano anziché biondo, italiano e non belga.

    A mio avviso lì abbiamo bisogno di altro, una che sappia saltare l'uomo, dotato di una buona anzi più che buona tecnica, almeno io speravo e spero in questo.

    Altrimenti ci ritroviamo con saleacoso, florenzi e casty?

    Giroud, ottimo attaccante, non ha la fama del goleador, diaz ben che meno, a sx lasciamo perdere, chi cazzo segna? Il nonno quando viene tumulato e prima della successiva sepoltura?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saso, Florenzi può ricoprire entrambi i ruoli, credo di base terzino destro e a volte esterno alto. Concordo sulla necessità dell’esterno alto che, speriamo, sostituirà Castillejo. Mi sembra di ricordare che alla fine di una delle ultime due partite di campionato il buon Pioli si espresse in prima persona chiedendo un giocatore con queste caratteristiche. Speriamo arrivi. Poi, a seconda delle partite, potrà giocare questo mister x più offensivo oppure saele oppure florenzi. Buona serata!

      Elimina
    2. Giroud vedrai che i suoi golletti li farà, anche nonno Ibra, pungolato dalle critiche 😉

      Elimina
    3. Ultimo poi chiudo! Vedrai che anche Brahim ci sorprenderà in fase realizzativa! Poi ovviamente a metà stagione vediamo se avrò azzeccato i pronostici😁

      Elimina
    4. Ciao Fabio, spero tu abbia ragione su tutta la linea.

      Cmq Giroud ha una media di 1 gol ogni 3 partite, se ne gioca la metà (parlo del campionato) porta a casa 6/7....

      Buona serata anche a te

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    5. Dai, mi lancio anche nel pronostico dei gol, ovviamente dei presenti ad oggi! Giroud, Ibra, Rebic in doppia cifra tutti. Calabria 2, Florenzi 2, Tomori 3, Romagna 2, Kjaer 2, Theo 7. Presidente 7 rigorini e 2 su azione = 9. Bennacer 2 li deve fare! Tonali 1😁 Saele 4, Diaz 8, Leao almeno 8 li deve fare! Se Pobega rimane 2 anche lui. Manca poi Mister X e Mister Y😁😉 Buona serata!

      Elimina
    6. Saso vai a dare del nonno a Ibrahimovic... Poi vediamo se la racconti

      Elimina
  74. Darwin...ma cosa dici?
    Difenderlo una provocazione?
    Sempre e comunque lo dici tu.
    Invece attaccarlo sempre e comunque non sarebbe provocatorio?
    Poi calma con il miglior terzino del mondo, grandissimo sicuramente, ma ce ne sono stati anche altri.
    Libero rispetto ad altri in un ruolo e professione che ha dimostrato di voler abbracciare solo per il Milan ed a determinate condizioni.
    Dimmi, pensi che se fosse "licenziato" da una proprietà del Milan correrebbe a cercare altri ingaggi in giro per il mondo? Io non credo proprio.
    Quindi libero in questo senso.
    Chi ha detto che "non si può muovere nessun appunto"?
    Dove lo hai letto nei miei commenti?
    Spero tu non voglia tentare di impedirmi (non ci riusciresti) di muovergli gli appunti che ritengo pertinenti e veritieri.

    Un'ultima cosa: ci sono migliaia di scuole calcio piene di ragazzini.

    Buona cena Darwin.

    RispondiElimina
  75. Purtroppo il confine tra l'assolutismo ed una presunta democraticità è sempre ad un passo.
    Vuoi vedere che in blog del Milan le critiche fuori luogo a Maldini dovrebbero avere maggior diritto di cittadinanza rispetto alle lodi?
    Mah !

    RispondiElimina
  76. Questo e' l'anno di RAFAEL LEAO fara' 30 gol in campionato vedrete!

    RispondiElimina
  77. Sento dire che vogliamo cedere in prestito Pobega per prendere il cugino down di Rabiot, Pobega deve essere la nostra sorpresa quest'anno altroche' down Adli

    RispondiElimina
  78. Le squadre vincenti o che comunque fanno bene si costruiscono (così è storicamente almeno in Italia) dalla solidità difensiva.
    Nel loro piccolo è stato così nello scorso campionato anche per Verona ed Udinese.
    Sinisa si lamentava (giustamente) dell'assenza di un buon centravanti, ma la sua squadra prendeva sempre gol.
    Noi riuscivamo mediamente a fare quelle due reti a partita che spesso ci permettevano di portare a casa i 3 punti.
    Ogni stagione fa storia a sé, ma sulla carta Ibra, Giroud e Rebic sono tutti da almeno 10 reti a campionato (non giocando tutte le partite, altrimenti di più).
    Quindi concordo Fabio, a bocce ferme si può affermare che non siamo messi male già così.
    Avevamo il problema di sfondare a S.Siro contro squadre chiuse, quest'anno abbiamo da giocare la carta Ibra/Giroud insieme, die che fisicamente e tecnicamente sono in grado di perforarle.

    RispondiElimina
  79. Vale,hai abilmente intortato quei miei concetti semplicissimi da capire,pur di aver ragione.Poco male.Te lo spiego.Dove ho detto che le critiche a Maldini devono aver maggior diritto di cittadinanza rispetto alle lodi?Ho parlato di guerre fratricide tra i componenti del blog e tu rispondi ficcandoci dentro Maldini,ma quanto è bravo dietro la scrivania... uomo libero...ecc..Non c'azzeccava nulla.Quando parlo di provocazione,certo si tratta di una provocazione indiretta, quando scrivi"A me Maldini ha stupito,in positivo.Non era affatto scontato che sapesse farci dietro la scrivania quasi quanto in campo."Suvvia,non ti sembra di aver esagerato?".In tal caso quando parli di LUI diventi meno credibile.PS:Adoro Maldini come giocatore.Per il momento mi piace come dirigente ma tutto finisce lì.Ah,poi quel "Maldini lavora tanto,Maldini lavora per il Milan perché ha scelto lui di farlo,non potrebbe andare da nessun'altra parte" dái Vale,come non ti rendi conto di fare affermazioni che possono strappare qualche sorrisino o addirittura qualche vaffa?

    RispondiElimina
  80. Fabio

    Ma come funziona, io fumo e tu stai fatto? 😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  81. 😁 😁 Su quale pronostico ho esagerato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Su tutti?

      😂😂😂😂😂 Ti do buoni ibra, florenzi , tontonali e benna, il resto è da sboroni 😂😂😂😂😂 ma spero di sbagliarmi!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  82. 😁😁 Ma no dai, secondo me ne azzeccherò qualcuno in più! Mi fa piacere che concordi sul gol di Sandrino Tonali, ne farà solo uno ma sarà un gol molto pesante, vedrai!😉 Buona serata e buona notte!

    RispondiElimina
  83. Darwin, non capisco cosa vuoi dire, o preferisco non capire.
    Per me la risposta al tuo precedente commento si è conclusa con la prima riga:
    "Non so quanto la offuschi."
    Considerazione sul tifo.

    Poi ho scritto un commento su quello che penso di Maldini che TU ritieni esagerato e provocatorio.
    Ho anche fatto finta di non leggere "te le vai a cercare".
    Poi continui con i possibili "vaffa".
    Come vedi esercito la pazienza prima di rispondere a dovere.
    Ho esagerato? Tu sicuro, io non credo.
    Infatti non mi risulta che Maldini abbia mai pensato di accettare cariche dirigenziali in altri Club, e questo è un fatto. Se vuoi scommettiamo che dopo il Milan non ci sarà Real, Psg, Roma o Fiorentina nelle quali andrà a lavorare.
    In quanto alle diatribe ed alla mia credibilità (per la quale non spasimo di certo), devo dirti che ti non mostri ai miei occhi equidistanza ed obiettività in quelle diatribe.
    Fa niente, proprio niente, non voglio aggiungerne un'altra.
    Tanti cari saluti e scusami se ti ho chiamato in causa (dopo che tu più o meno esplicitamente hai chiamato in causa me).

    P.s. Maldini Paolo grande dirigente dopo essere stato fuoriclasse in campo, uomo libero da lacci e lacciuoli, persona di grandi valori morali.
    Se ti senti provocato pazienza.

    RispondiElimina
  84. Abbiamo perso col barca, male. Ci aspetta un campionato di sofferenza. Eppure debolissimi non siamo...

    RispondiElimina
  85. Che poi....".Dove ho detto che le critiche a Maldini devono aver maggior diritto di cittadinanza rispetto alle lodi?"

    Lo hai detto implicitamente perché parli di provocazione in rapporto alle lodi, mentre non ricordo che tu lo abbia fatto con la stessa nettezza riguardo agli attacchi (anche immotivati).
    Quindi....

    RispondiElimina
  86. Il signor Conti dopo diversi infortuni e qualche mese non proprio esaltante a Parma, piuttosto che essere contento che qualcuno gli dia l'opportunità di giocare, cosa fa?
    Chiede che gli siano garantiti 4 anni di contratto.
    Bravo, tanto al Milan con questo atteggiamento non giochi. Fai un altro anno tra panchina e tribuna, poi vediamo chi te li firma 4 anni garantiti.

    RispondiElimina
  87. speravo qualcosa di meglio dal cosidetto mercato in entrata bene in uscita nasone sfanculato che si macererà un un anno in panca sotto i cieli bigi di Parigi e dipartita della turca con annesso tiro della catena dopo tre anni da paraninfo da noi ora vediamo gli sfracelli che farà coi bicartonati

    RispondiElimina
  88. Per me in difesa stiamo messi molto bene, a centrocampo manca solo una toppa, quello che preoccupa è l'attacco e nelle amichevoli si è visto.
    Giroud è bravo ma non è ibra che gioca da solo.
    Trequartista e ala destra offensiva sono il minimo sindacale.
    Considerando pure che a sinistra non è che stiamo messi benissimo con rebic che gioca mezza stagione e Leao che neanche quella.

    RispondiElimina
  89. Secondo quanto riferisce AS, nella giornata di ieri, Manuel García Quilón, agente di Samu Castillejo, è stato a Getafe per parlare con il club spagnolo del possibile trasferimento del suo assistito nella squadra azzurra. L'accordo tra le parti è ad un passo, poi andrà trovata l'intesa con il Milan. A spingere per il suo possibile arrivo, è stato soprattutto Míchel, tecnico del Getafe.


    Preparo la Giambagna in frigo

    RispondiElimina
  90. cero che il centrocampo a due Tonali Krunic è da sogno ma per piacere

    RispondiElimina
  91. Quante parole inutili ..nonvedo l'ora che inizi il campionato per parlare di cose serie...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari