Quello che non dice

// 84 commenti
I calendari sono sempre quelli che sono.
Infastidisce il fatto che in Via Rossi non avessero uno straccio di piano B per il turco ribelle.
Chiunque, anche il più incapace, pensa sempre a un piano B.

84 commenti:

  1. Già scritto.. Su donnarumma impeccabili su chalanoglou assolutamente no, sono rimasti chiaramente col cerino in mano e dopo un mese siamo a farci rifiutare richieste di prestito.
    Io visto che si trattava di uno squallido milione in più non avrei rischiato.
    Ora tutti speriamo che ne arrivi uno più forte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Di tutti i nomi che circolano, l'unico che può fare al gioco di Pioli è Vlasic, che però è meno rifinitore del turco, pur essendo migliore in fase di inserimento; penso sia un passo avanti per la squadra.
      Gli altri profili, nomi importanti ma poco adatti.

      Resta anche il problema dei calci piazzati: quest'anno chi li batterà?

      KM

      Elimina
    2. 4 gol in 4 anni su punizione e calci d'angolo battuti in modo osceno. Penso che questo sia il problema minore. Il problema è trovarne uno che dia più qualità e più costanza ma mantenendo lo stesso equilibrio che garantiva il turco

      Elimina
  2. Cioè se avevi I soldi per poterlo mandare a fanculo te ne fregavi ma così non pare essere..

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

  4. Stando a quanto riferito dalla rosea, il Milan prenderà Diaz in prestito secco per un altro anno, senza diritto di riscatto, condizione - si legge - che consentirà al club alcuni benefici fiscali. La prossima estate, dunque, i rossoneri ne riparleranno con il Real Madrid, che a questo punto resta l’assoluto titolare del cartellino del giocatore.


    Benefici fiscali in cambio del nulla in mano.. Mah

    RispondiElimina
  5. Chalanoglu dichiara che ha dato tanto al Milan..... ma io dico....ma un po' di pudore?? Ha fatto pietà per tre anni e mezzo e molto bene per 6 mesi. Come cazzo si fa a dire un'enormità del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dopo aver letto le minchiate di dollarumma che è andato a Parigi,a parametro inchiappettando il club che lo ha cresciuto a suon di milioni a lui e famiglia, per crescere di che ci sorprendono?

      Elimina
    2. molto bene con Ibra in campo a fare da parafulmine, di nuovo inesistente come Ibra è uscito, mi pareva di rivedere Nocerino

      Elimina
    3. Breve estratto...
      Da qui la caduta a picco verso una crisi che sembra irreversibile e che ha costretto Zhang prima a cedere gran parte delle quote di suning.com e poi di dimettersi dalla carica di presidente. Un avvenimento clamoroso in Cina, dove da sempre Suning significa solo ed esclusivamente Zhang Jindong. Il Corriere dello Sport prosegue così.

      LA CADUTA - “Quando la bolla immobiliare cinese è esplosa, il motore si è inceppato. L’anno scorso il gruppo real estate Evergrande è diventato insolvente e Suning ha dovuto rinunciare a crediti non recuperabili per 3 miliardi, portandosi la crisi finanziaria in casa e accendendo i riflettori sui rischi del gruppo. Molte certezze hanno iniziato a vacillare: la televisione PPTV non ha più potuto pagare i diritti Premier perdendo il contratto, il club campione Jangsu Suning ha chiuso i battenti senza pagare giocatori e fornitori, dell’Inter conosciamo il passaggio repentino dall’immagine di Messi proiettata sul Duomo agli stipendi in ritardo. A metà giugno un bond in scadenza non è stato rimborsato e i creditori hanno accettato una moratoria”.

      Che dici UNK la vedo male per la tua squadra|||

      Elimina
  6. Milanista86,i conti non si fanno così.Non si tratta di uno squallido mln in più.Da noi Calha prendeva 2,5 mln netti. Noi gliene offrivamo 5 netti(anche troppi per quello che ha fatto).Dall'Inda prenderà 5 milioni netti più 1 di bonus.E poi il turco ha dimostrato di avere un malessere di fondo perché ha detto che solo Pioli lo voleva al Milan.Sono assolutamente d'accordo con la Società.

    RispondiElimina
  7. dove sta scritto che quando perdi un giocatore ad inizio mercato, con due mesi di tempo davanti per rimediare, devi avere già pronto il piano B? e se il piano B fosse aspettare condizioni di mercato più favorevoli?
    Non so se ve ne siete accorti, ma il mondo pallonaro sta per saltare per aria, pieno di debiti com'è. Io credo che non pochi rischiano di non fare mercato in entrata se prima non vendono, e qui si fanno gli affari. Elliot in questo è maestro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sta scritto, ma se vuoi migliorare la rosa e risparmiare devi avere si un ottimo scouting, ma anche una programmazione ben pensata. Attendere i saldi era una tattica di Galliani.

      KM

      Elimina
    2. Km tipo quando serviva un regista e si presentava a fine agosto con de Jong 😅

      Elimina
  8. Il connubio sceicchi-calcio,più faccendieri come Leonardo e alcuni procuratori pelosi saranno prestissimo la rovina del calcio, rovina che è già iniziata perché i nostri cuori tifosi non battono più come una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero. Letardo si ritrova in rosa 9 portieri e qualcuno lo dovrà pur piazzare. Nessuno, però, fa notare a questo incapace tutte le puttanate fatte, sbattendolo fuori dai coglioni, facendolo ritornare in Brasile ,dopo che da noi e da altre parti ha fatto solo danni. Quando fu chiamato da Elliott, ho avuto un sussulto perchè è un personaggio che non sopporto, tutto bellino ed elegantino, ma quando te lo deve tirare in quel posto, non impiega nemmeno un secondo a farlo, esiebndo il solito sorriso di circostanza. Una persona falsa, in una parola, una brutta persona che sta inflazionanedo i prezzi sui giocatori a livello mondiale, senza che nessuno lo fermi.

      Elimina
  9. Questione di prospettiva, se perdi un titolare devi avere le idee chiare sul sostituto.. Se devi aspettare agosto per pescare qualche esubero vuol dire che devi pensare solo a risparmiare anche perché ti devi accontentare dell'invenduto.
    Ora magari sono discorsi di lana caprina e domani annunciano Vlasic 😅
    Più che altro è importante non sbagliare la tipologia di acquisto (e di li sarebbe rischioso aspettare i saldi)
    Perché nell'unico modulo che sembra conoscere sia Eccellenza il trequartista deve fare pure il lavoro sporco altrimenti salta il banco.

    RispondiElimina
  10. L' addio di Chalamerda e' una liberazione vedrete che arrivera' uno piu' forte!

    RispondiElimina
  11. Il piano B ce l'hanno, non un nome ma un profilo ben preciso. Poi, quando si presenta l'opportunità, colpiscono. Vedrete che sarà così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che speriamo..
      Il discorso che si voleva fare è che se ti serve un TITOLARE con determinate caratteristiche aspettare i saldi può essere rischioso, anche perché un Vlasic in saldo non lo trovi comunque visto che non è un esubero, rischi che arrivi il solito club inglese o tedesco coi soldi e se lo porta via in un giorno quando tu ci vai appreso da un mese ..
      Un pó come per i vestiti, si ok costano meno a fine agosto ma spesso trovi solo misure assurde 😬

      Elimina
  12. Galliani attendeva i saldi la gran parte di quelli erano delle ciofeche impresentabili.
    Non si tratta di attendere saldi svuota magazzino, ma attendere da chi è ormai prossimo alla canna del gas (tipo i cartonati) che prima o poi abbassi le pretese e neanche di poco, su nominativi di un certo livello.
    Elliot è un gran speculatore, non credo che si comporti in maniera tanto diversa anche nel calcio

    RispondiElimina
  13. Ma quale piano B....i cartonati non sanno ancora con chi sostituire Hakimi, quindi Marmotta un dilettante?
    Il piano B è risparmiare dove si può (Maignan, Giroud, Tonali, vice Theo, etc.) avendo poi le risorse per non far rimpiangere il turco approdato dai prescritti solo per quanto successo ad Eriksen.
    Con i 10 lordi che voleva lui ogni anno si potrà scegliere con calma uno forte almeno quanto lui che tra ammortamento e stipendio (con probabile decreto crescita) costi anche meno.
    Un altro bugiardo. Quando dichiara che solo Pioli lo voleva...il Milan che ti ha offerto 4 milioni lo ha fatto per beneficienza? Non ti avessero voluto ti avrebbero offerto anche meno dei 2,5 che già prendevi.
    Buon giocatore che non sposta gli equilibri.
    Uno che prima di arrivare da noi si è sciroppato 4 mesi di squalifica per un comportamento peggiore di Luis Alberto.
    Non ci fa certo più paura un'inter con lui piuttosto che con Eriksen.
    D'altronde se Conte ha salutato dopo un solo anno un motivo ci sarà.
    I giocatori legati alla maglia sono altri, Messi sembra uno di questi, chiuderà la sua carriera al Barca mentre sul Duomo non lo proiettano più, nemmeno da svincolato e con stipendio dimezzato.
    Da Messi a Calha è un bel salto...🤣🤣🤣

    Piuttosto se prendiamo Kaio Jorge?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, Conte all'Inter è stato due anni non uno.
      Kajo Jorge mi sembra un giocatore interessante anche se personalmente non l'ho mai visto giocare.
      Il mio giudizio è limitato ai soli video reperibili su YouTube ( che il più delle volte non sono indicativi).
      Per costi-benefici comunque potrebbe valer la pena investire su di lui visto che parliamo di un giocatore giovane talentuoso ma anche in scadenza di contratto.
      Di conseguenza anche anticipando nell'acquisto la spesa non mi sembra eccessiva.

      Elimina
  14. Il trequartista non è nemmeno un obbligo assoluto.
    Non si dovesse trovare il profilo ideale da poter chiudere, si potrebbe anche cambiare modulo di base e di tanto in tanto giocate con Diaz che non è più il giocatore incerto ed impaurito dell'inizio stagione scorsa.
    L'elasticità nello scacchiere tattico è fondamentale, non lo ha prescritto il medico che dobbiamo trovare la fotocopia del turco.

    RispondiElimina
  15. Tanto per..." È invece più interessante la ricostruzione completa di tutta la trattativa che ci consente di mettere la parola fine sulla vicenda e comprendere bene i tempi delle mosse che sono state realizzate. Premessa: Raiola (che fino a quel punto non ha mai risposto ufficialmente al Milan sulla proposta da 8 milioni netti per 5 anni) parla con Paratici e si mette d’accordo per portare Gigio a Torino a costo zero e con ricco stipendio per l’assistito e relativa commissione. Quando s’accorge che la Juve ha virato su Allegri (che chiede la conferma del portiere polacco) e ha deciso di liquidare Paratici, è preso dal panico. Prima scrive a Torino per far sapere che Donnarumma accetterebbe anche lo stesso stipendio percepito dal Milan (6 milioni). Ricevuto in risposta il 2 di picche, contatta Maldini per riannodare il filo della trattativa come hanno ricostruito i colleghi di Telelombardia. E propone un contratto-ponte di due anni alle seguenti condizioni: 10 milioni netti per due stagioni al calciatore più 20 milioni di commissione.

    In sostanza il ragionamento dell’agente è il seguente: volevate investire 80 milioni su Gigio per 5 anni, ne spendete 60 in due anni risparmiandone 20 con la possibilità di venderlo ricavando una bella cifra. La risposta del Milan è resa inevitabile da tre considerazioni: 1) nel frattempo aveva già prenotato Maignan; 2) avrebbe alla fine speso 60 milioni complessivi per far giocare Donnarumma solo due anni; 3) quale club europeo avrebbe investito una cifra consistente (diciamo 50-60 milioni) sapendo che entro giugno 2023, il portiere sarebbe tornato libero? Si trattava insomma di un tentativo di prendere tempo. Soltanto dopo è spuntato il PSG. Fine della ricostruzione e anche della storia. Il Milan, tra un portiere e l’altro, ha perso in cifra tecnica, Donnarumma ha guadagnato una fortuna ma non ha trovato il coraggio di spiegare la scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che poi col kaiser si faceva vendere dopo un anno.
      Sulla vicenda dollarumma pieno appoggio alla società, ci siamo tolti un peso dalle palle.
      Sarà pure bravo (imo non top) ma era oggettivamente ingestibile. Un pupazzo manovrato dall'abile agente.

      Elimina
    2. Ottima ricostruzione .. chi l'ha scritta è una persona corretta.
      Solo i falsi milanisti possono rimpiangere la merda!

      Elimina
    3. Che poi pure Pickford ha parato due rigori, solo che quello non se lo caga nessuno lui passa da eroe perché l'Italia ha vinto

      Elimina
  16. MAI MAI MAI MAI MAI DIMENTICARSI CHE LA SVOLTA L'ABBIAMO AVUTA DAVANTI CON L'ARRIVO DI IBRA E DIETRO CON L'ARRIVO DI KJAER E TOMORI.Prima Chalanoglu era una pecorella smarrita.

    RispondiElimina
  17. Ehi amici miei,grandi dirigenti ed intenditori di mercato,non si risolvono i problemi addossando sempre le colpe a qualcuno.Piano B,ma quale piano B.Abbiamo a che fare con un giocatore,uomo di m.,che se ne va vergognosamente,DALLA SERA ALLA MATTINA,nella squadra cittadina rivale e,per giustificare questo alto tradimento,da vigliacco trova la puerile scusa che lo voleva solo Pioli.VERGOGNA!Sono orgoglioso di tifare per una società che non vuole più scendere a compromessi.Sono felice che se ne siano andati due giocatori che non potranno mai essere portati ad esempio.VERGOGNA.Nei miei lunghissimi anni di Fede rossonera mai mi ero imbattuto in simili VERMI.

    RispondiElimina
  18. Warren Bondo e' l'erede di Davids e' talmente forte che la societa' pensa a lui come titolare al posto di Kessie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci pensa per il mese in cui si giocherà la coppa d'Africa.
      Il Presidente non si tocca!
      Tomori, Kjear, Theo, Benna, Kessie, Ibra, sono i nostri gioielli.
      Speriamo di aggiungerne presto altri, che abbiamo già in casa o che arriveranno.
      Per me l'ago della bilancia resta anche per la prossima stagione Ibra.
      Se lui starà bene saremo molto competitivi.
      Spero in questa formazione:

      Maignan
      Calabria Kjear Tomori Theo
      Bennacer Kessie
      Bodo Vlasic Rebic
      Ibrahimovic

      Alternative:
      Tatarusanu, Plizzari
      Aurier, Kalulu, Romagnoli, Caldara, Gabbia, Ballo Toure'
      Tonali, Bakajoko, Krunic, Pobega,
      Saelaemekers, Diaz, Leao, Giroud, Kajo Jorge

      Elimina
    2. Bondo è un mediano che ci fa in attacco poi ha 17 anni 🤔

      Elimina
  19. L'unica cosa che mi piace è il lato B mentre il piano B mi fa solo ridere, non dovendo sostituire un fuoriclasse ma un giocatore che per soli 6 mesi ha dato qualcosa a questa squadra mentre, nel restante periodo, è stato un latitante allo stato puro. L'avevano descritto come una sorta di sentenza sui calci piazzati e da noi, salvo un paio di goal, non ha mai indovinato lo specchio della porta. Sui tiri da fuori, puntualmente non ha quasi mai inquadrato lo specchio della porta. Certamente, se uno ti fa giocare, qualcosa combini, ma questo è un giocatore privo di personalità, di carisma. Ha ragione da vendere Darwin: chi ci ha rimessi al mondo è stato il solo Ibra, con Pioli che gli si è attaccato dietro, non avendo il tecnico nemmeno un grammo della personalità dello svedese. Il resto che si sente dire è chiacchera da paese e da bar.

    RispondiElimina
  20. Gianluca Galliani, figlio dello storico ad del Milan Adriano, si è così espresso a Tuttosport in qualità di membro della Noisefeed Injuries di Chiavari, una società che si occupa dell'organizzazione dei database legati allo storico degli infortuni dei calciatori: "Credo che i big data possano aiutare tantissimo i club. Gli infortuni sono stati un fattore iper determinante nei risultati sportivi dei club e avere un archivio simile, può aiutare una società a investire meglio sui profili che vuole acquistare. E' bello e stimolante. Io credo che sia uno strumento molto funzionale non solo per lo staff medico e atletico del Milan e degli altri nostri clienti, ma anche a chi opera sul mercato. Sapere lo storico degli infortuni di un giocatore, poter vedere il video dell'infortunio e capire come e perché ha avuto un'evoluzione clinica di un certo tipo, sono informazioni fondamentali a tutti i livelli. Il Milan ha una struttura d'eccellenza che è MilanLab che incamera una quantità mostruosa di dati, ma sui giocatori propri. Avere un supporto come il nostro, su calciatori che ancora devono arrivare, è sicuramente un vantaggio".


    😳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, se c'è Maldini non c'è Galliani e viceversa.

      Elimina
  21. Warren Bondo is a top player!

    RispondiElimina
  22. Qualcuno scrive che L. Alberto vuol venire a giocare nel Milan. Di certo non farà casino per andare in una comprimaria spagnola.
    Lotito può sparare tutte le cifre che vuole, può tenersi in squadra un giocatore scontento.
    Il Milan non gli darà mai 40 milioni cash. Si può parlare solo sulla base di scambi con Romagnoli o Leao (giocatori dei quali possiamo fare a meno) + conguaglio.
    L. Alberto dal punto di vista tecnico sarebbe un'altra stella nella nostra formazione.
    Con uno come lui saremmo sicuramente più forti dell'anno scorso, la Lazio, già arrivata dietro, sarebbe una improbabile rivale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mahhh.. io ci andrei con i piedi di piombo con un giocatore del genere.. fermo restando che mi è sempre piaciuto
      Ha appena rinnovato per altri 4 anni e non si presente al raduno...
      I meglio informati di me dicono che è una testa di cazzo che ha sempre fatto casini dentro e fuori lo spogliatoio ed ora sta rompendo i coglioni perchè vuole un aumento dalla Lazio sennò va all'inter dal suo vecchio allenatore..
      Ci siamo appena liberati di due merde.. vediamo di non metterne un'altra fresca fresca!

      Elimina
  23. Secondo quanto riferito da Claudio Raimondi, giornalista di SportMediaset, il Milan starebbe pensando a Luis Alberto per rinforzare il centrocampo: "Luis Alberto ha raggiunto la Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Ha due opzioni davanti: chiarire definitivamente con la Lazio o andare via. Al momento non c'è una trattativa avviata con i rossoneri, ma attenzione agli sviluppi della vicenda. La Lazio chiede tra i quarantacinque e i cinquanta milioni per il cartellino ma nell'affare potrebbero rientrare in gioco calciatori come Leao, Caldara o Castillejo. Il Milan a fari spenti comincia a pensarci sul serio, l'ipotesi quindi non è da scartare".


    Certo glielo valutiamo 50 se Castillejo ne vale 15 e Leao 35 😂
    Lotirchio spara sempre cifre oscene

    RispondiElimina
  24. Leao vale almeno 50mln come Luis Alberto per le potenzialita' che ha! Quindi se Lotirchio vuole Leao scambio alla pari con Luis Alberto e siamo tutti felici e contenti!

    RispondiElimina
  25. Milanista86, Bondo è un esterno destro, se arriva voglio vederlo questo ragazzo con fisico da adulto del quale si dice un gran bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi dovrebbe giocare al posto di Scheletrello?

      Elimina
  26. Warren Bondo, caratteristiche tecniche e ruolo
    Mezzala destra in grado in realtà di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, il classe 2003 è un centrocampista completo. Nonostante non sia altissimo -177 centimentri-, fa dell’atletismo e della forza fisica due delle sue maggiori qualità, alle quali aggiunge una buona tecnica e la capacità di impostare, caratteristiche che lo renderebbero adatto per la mediana a due del 4-2-3-1 di Stefano Pioli.


    😒

    RispondiElimina
  27. Vale puoi guardarlo pure sul tubo, classico centrocampista africano quale ala..non pare neanche avere il passo

    RispondiElimina
  28. Poi comunque parliamo di un diciassettenne che va aspettato, non carichiamolo di aspettative addirittura titolare 😳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che sia già pronto, ma potrebbe esserlo a breve, se non sbaglio quasi diciottenne, uno dei migliori nella nazionale spagnola è poco più grande di lui.
      Ruolo non ancora definito, se pensi che Saele è stato sperimentato come ala destra.
      L'ho messo in formazione perché mi intriga pensando che Pioli in quel ruolo voglia uno forte in interdizione.
      Se arriverà un L.Alberto o Isco (gente che copre meno di Calha) non possiamo giocare con un'ala destra offensiva.
      Comunque era solo una proiezione.

      Warren Bondo del Nancy è pronto per trasferirsi al Milan ma quello del giovanissimo centrocampista francese non è un nome nuovo per il mercato italiano. Già nell'estate del 2019, lo seguivano per il proprio settore giovanile i rossoneri ma anche la Juventus, il Manchester United, il Manchester City e altre grandi d'Europa. Il club francese, però, è riuscito a blindarlo e a fargli firmare il primo contratto da professionista.

      Non abbastanza per evitare che le grandi continuassero a tentarlo. L'Inter lo ha cercato un anno più tardi così come le big in Francia. In patria lo definiscono come una delle stelle della mediana del futuro della Nazionale: classe 2003 ma già parte del Nancy in Ligue 2, ha il fisico dei grandi e il dinamismo degli interditori più dinamici. Adesso il Milan: l'incontro con familiari ed entourage serve a definirne il passaggio in rossonero. Un colpo importantissimo, in una strada già tracciata per il club di Maldini e Massara: missione futuro.

      Elimina
  29. Bondo quinto centrocampista da sviluppare. dopo Pobega (che terrei come centrale) nelle gerarchie

    RispondiElimina
  30. ho qualche dubbio che Elliot ceda un 22enne per arrivare ad un 29enne aggiungendo pure grano.... cederlo per il classe 97 Vlasic forse è più in stile Elliot

    RispondiElimina
  31. se cedono castellina, a mio avviso tornano su un vecchio loro pallino che a me non piace molto. Orsolini

    RispondiElimina
  32. La Superlega vince un'altra battaglia e la giustizia ancora una volta non dà ragione alla UEFA. Il magistrato del Tribunale commerciale n. 17 di Madrid, infatti, ha confermato in toto l'ordinanza del 4 giugno 2021, escludendo ufficialmente che la Uefa possa irrogare sanzioni nei confronti di chi aveva aderito al progetto e ammettendo la comparizione della società A22 Sports Management SL nel procedimento noto come Superlega. 

    Qualcosa che la UEFA ha cercato di evitare con un ricorso che è stato respinto: il tribunale, infatti, in base all'articolo 13 del codice di procedura civile, ammette che "mentre un processo è pendente, chiunque dimostri di avere un interesse diretto e legittimo all'esito della causa può essere ammesso come attore o convenuto". Così, A22 Sports Management, società che si è occupata dell'ideazione, della creazione, della promozione, del finanziamento e dell'attuazione della Superlega, resta coinvolta, riportano i media spagnoli, come parte civile nei confronti della UEFA. 

    La federcalcio europea non ha dunque il diritto né di multare come di escludere da alcuna competizione le società fondatrici dell’iniziativa. Quindi l'Uefa, tramite il proprio sito web, dovrà rendere pubblico l’annullamento dei deferimenti nei confronti di Real Madrid, Barcellona e Juventus, e dell’accordo con i nove club che aveva fondato la Superlega. L’esito del ricorso obbliga al rispetto delle misure cautelari, in caso contrario se ne dovrà rispondere civilmente, fino ad arrivare al penale".

    RispondiElimina
  33. Vale almeno da quello che si vede sul tubo non mi pare avere la gamba per fare l'ala
    e quella o l'hai o non l'hai mica te la possono insegnare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ho capito che intenzioni abbia Pioli per quel ruolo.
      Un esterno a tutta fascia che sappia anche fare assist e gol?
      Non facile da trovare.
      In realtà da quella parte non sfondiamo quasi mai.
      Se cambiamo le caratteristiche dell'esterno destro rischiamo di compromettere l'equilibrio complessivo.
      Gente di qualità che si abbassa regolarmente sino a raddoppiare con Calabria non ne vedo molta.
      Sarà una scelta difficile.

      Elimina
    2. Pioli secondo me vuole uno che corra per tutta la fascia e appunto a me bondo pare uno alla muntari un passista non uno abituato a sgroppare per tutta la fascia, proprio non mi pare avere la gamba.
      Se vuole uno che difenda comunque mica puoi metterci un bakayoko per dirne un altro ma qualcuno che ha la corsa per fare il sali scendi

      Elimina
  34. Se Sarri vuole riproporre il suo 4-3-3 Luis Alberto in che ruolo gioca?

    RispondiElimina
  35. C'è un altro Galliani pronto ad aiutare il Milan. Non più lo storico amministratore delegato Adriano, oggi alla guida del Monza di Berlusconi, bensì il figlio Gianluca. Da pochi giorni è entrato a far parte della Noisefeed Injuries di Chiavari (presieduta da Nicolò Cavallo), una società che si occupa dell'organizzazione dei database legati allo storico degli infortuni dei calciatori. Noisefeed collabora da tempo con diversi club di Premier e in Italia ha come clienti i rossoneri, che hanno rinnovato la partnership. Gianluca Galliani racconta a Tuttosport: "Credo che i big data possano aiutare tantissimo i club. Gli infortuni sono stati un fattore iper determinante nei risultati sportivi dei club e avere un archivio simile, può aiutare una società a investire meglio sui profili che vuole acquistare".

    15 minuti al giorno bastano per imparare una lingua? Con questa app è possibile.AD
    15 minuti al giorno bastano per imparare una lingua? Con questa app è possibile.
    Babbel
    Powered by
    COLLABORARE CON UNA DELLE SUE DUE SQUADRE DEL CLUB - "E' bello e stimolante. Io credo che sia uno strumento molto funzionale non solo per lo staff medico e atletico del Milan e degli altri nostri clienti, ma anche a chi opera sul mercato. Sapere lo storico degli infortuni di un giocatore, poter vedere il video dell'infortunio e capire come e perché ha avuto un'evoluzione clinica di un certo tipo, sono informazioni fondamentali a tutti i livelli. Il Milan ha una struttura d'eccellenza che è MilanLab che incamera una quantità mostruosa di dati, ma sui giocatori propri. Avere un supporto come il nostro, su calciatori che ancora devono arrivare, è sicuramente un vantaggio".
    QUANTO PUO' INFLUIRE UNA SCHEDA COMPLETA INFORTUNI SU UN ACQUISTO - "Io credo molto. E credo che sia la prima funzionalità che interessa ad un club che sceglie noi. Conoscere lo storico fisico di un calciatore, che spesso si dimentica di alcuni infortuni intermedi, può essere fondamentale per poter programmare anche il lavoro dello staff tecnico che deve lavorare anche su programmi personalizzati poiché ogni giocatore ha le sue esigenze".

    MILAN E MONZA - "Io sono tifoso, ovviamente, di entrambe. Non nascondo che Milan e Monza avessero già degli accordi con Noisefeed prima del mio arrivo, ma tornando alla domanda dico che sicuramente ci auguriamo che facciano bene, anche con il nostro contributo".
    PIOLI - "Sono un grandissimo estimatore, ho una grande passione per lui. Penso che abbia fatto un lavoro straordinario con tutta la squadra e con la società. Quello che ho visto nel Milan, dopo il suo arrivo, è quello spirito familiare e di comunione d'intenti che si era un po' perso. Vanno fatti i complimenti a tutto il club a 360 gradi. Ma Pioli, insieme ai giocatori, hanno ricreato delle emozioni in noi tifosi milanisti che erano tanti anni che erano sopite. C'era molta sofferenza nel non riuscire a vinere gli scontri diretti e nel non essere competitivi. Il tifoso sa bene che non può vincere tutti gli anni, perché è impossibile, ma vedere una squadra in cui ti riconosci e che ti fa innamorare, è certamente qualcosa di bello. I tifosi, per me, sono stati determinanti nel raggiungimento del secondo posto, che è stato un grande risultato. C'è un clima virtuoso molto bello".
    STROPPA - "Speriamo che sia l'uomo della promozione. Mio padre vuole fortemente centrare questo obiettivo che, ad oggi, gli manca nella sua carriera straordinaria. Giovanni è un amico, ha fatto grandi cose con il Milan ed è stato un giocatre importante nel Monza e ha tutte le caratteristiche giuste per poter far bene in una piazza calda e innamorata. E poi sa già come si vince la Serie B...".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escono dalla porta e entrano dalla finestra 😂

      Elimina
    2. Ci manca anche il figlio di Galliani da noi ed abbiamo fatto tombola. Maldini, per come si comportò cravatta gialla nei suoi confronti, terrorizzato dal suo carisma e dalla sua storia che avrebbe potuto fargli ombra dopo che si era liberato di Braida e di tutti gli altri, non dovrebbe nemmeno riceverlo in Via Aldo Rossi. Ma se questi personaggi, che evocano cattivi ricordi per non dire incubi notturni, sono accostati a noi o addiruttura li prendiamo in carico, allora viene ribadita, ancora una volta, come sostengo da una vita, che Berlusconi in realtà non è mai andato via dal Milan. Bonera, Dida, Abate ed ora Galliani Junior a stare dietro alla ricostruzione degli infortuni dei giocatori, vi sembra una versione nuova del Milan o un deja vu?
      L'aspetto nuovo, a mio avviso, è rappresentato dal duo Maldini Massara, che sta facendo un lavoro interessante, meticoloso, centellinando e setacciando il globo terra-acqueo, anche se la Francia rimane il bacino più frequentato: si muove in sordina, con grande discrezione e capacità, al contrario di cravatta gialla che tra Forte dei Marmi ed il Giannino, si strafogava e poi, nei ultimi giorni inciuciava con Preziosi per rimediava al nulla che aveva fatto in precedenza, portando in rosa giocatori inguardabili e lasciando al Presidente genoano quello che veramente valeva. In questo , cravatta gialla, era veramente un fenomeno.

      Elimina
  36. La speranza è che con Luis Alberto non si concretizzi un altro caso Biglia, giocatore di grande personalità e rendimento nella Lazio mentre da noi, dopo un anno decente, ebbe un'eclissi, per non dire un crollo soprattutto atletico incredibile da non stare nemmeno in piedi.Poi, infortuni a catena, che l'hanno costretto a continui stop. Un giocatore strapagato ad un anno dalla scadenza del contratto. Avere a che fare con Lotito è sempre un rischio perchè su questioni economiche, sul rifilare patacche e su altre questioni, è il Presidente più abile che ci sia in Italia, senza ombra di dubbio.
    Sul valore di Leao e sulle cifre che potrebbero circolare, mi viene da sorridere: 30-40 ed addirittura 50 milioni di euro, una cosa che non sta in piedi, delle pure invenzioni da parte di chi il calcio lo vede con il binocolo rovesciato non chiappandoci niente. Se ci danno 20 milioni di euro, ci dobbiamo abbracciare tutti per avere rimediato ad un errore di mercato clamoroso per una valutazione esagerata del giocatore, tutta potenzialità e niente roba fattiva.
    In quanto al brasiliano Kaio Jorge, non so nemmeno chi sia, quindi anche qui attenzione a non perpetrare un altro caso Paquetà. Maldini sa che cosa ci serve dalla metà campo in su: gente rapida, gente tecnica che dia del tu al pallone, gente d'inserimento, di rifinitura, d'inventiva e di conclusione. Paquetà incantava per il tocco di palla e per le giocate fini a se stesse che faceva, ma andava a due all'ora, sembrava un impedito nella corsa, con una enorme difficoltà a trovare la porta ed a vedere gioco: un colossale bluff e lì, come ora con Leao, se qualcuno ci casca, rimediammo alla grande raccattando parte di quanto Leotardo aveva sperperato, già il solito Leotardo, pagando famiglia, due o tre agenti e tutto il resto del carlino, come è sempre solito fare lui, con una costante per tutte le operazioni: la costosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biglia, trentenne dai muscoli di cristallo, ''il Montolivo della Pampa'', secondo uno che ne sa, preso da Mirabelli alla stessa cifra della clausola di rescissione del giovane -e solido- Torreira della Samp.
      Fatti un panino col lampredotto, peppino.

      Elimina
    2. Non capisco il panino con il lampredotto quando sono stato il primo a dire che Biglia non andava assoluatmente preso. Per favoe, leggi bene quello che scrivo! Poi, il lampredotto non mi appartiene, essendo pugliese!

      Elimina
  37. Fratelli buonasera . Capitolo turco . Non sarà forse che non lo si vagava nessuno e allora lo hanno messo di fronte al prendere o lasciare . Il milione in più , al di là dell'aspetto tecnico non lo hanno riconosciuto per questione di principio . Quello che non fai con uno non lo devi fare con nessuno "tranne kessie che lo merita a pieni voti " in particolre con giocatori anonimi . Capitolo costi del calcio . È evidente che il gioco dei procuratori è cosa insostenibile . Le società sono prese di questi sciacalli ma basterebbe poco per risolvere il problema . Tutte le società trattino con.loro ma poi la parcella deve uscire dalle tasche dei giocatori . Vedremo a quel punto chi di quei coglioni strapagati sarebbe d'accordo a sborsare decine di milioni per le loro parcelle .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  38. A Calciomercato Show, in diretta su CMIT TV, Damiano Coccia ‘Er Faina’ ha parlato così del futuro di Luis Alberto: “Dopo due mesi di vacanza è arrivato in ritiro. Ha parlato con la società e da quello che so io ha chiesto la cessione. Vuole giocare in Champions e la Lazio non si sarebbe opposta. Partirà per un’offerta di non meno di 50 milioni. C’era già stata una proposta del Milan”. Enrico Camelio, giornalista di ‘Radio Radio’, ha infine aggiunto sul Milan: “I rossoneri vogliono offrire un giocatore, Romagnoli, che però andrà alla Lazio gratis la prossima estate, e spalmare il pagamento su più anni”.
    😂😂😂😂😂😂
    Cioè...un giocatore in rotta con la propria società che CHIEDE di essere ceduto non và via per meno di 50 milioni.
    Romagnoli invece hanno DECISO che non vale niente perché l'anno prossimo và a 0 alla Lazio. Che cazzo di discorsi...facciamo che se non accettano di inserirlo nella trattativa loro si tengono un giocatore che non vuole restare e noi ci teniamo Romagnoli che a loro servirebbe subito?
    Luis Alberto vuole giocare la Champions, all'inter non può più andare, i gobbi non vedo dove dovrebbero impiegarlo, l'Atletico ha preso De Paul, il Barca ha Messi.
    Dove dovrebbe andare? C'è la fila per dare 50 milioni a lotito?

    RispondiElimina
  39. X, Luis Alberto, Rebic
    Ibrahimovic (Giroud)

    Se sarà questo è il reparto più scarso del Milan?
    Sarà anche un rompicazzi, ma non sarà diventato scarso uno dei trequartisti più osannati in questo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luis Alberto 🤣🤣🤣🤣🤣
      Mica lo danno in prestito

      Elimina
  40. Warren Bondo?Carneade.
    Luis Alberto?Rompicoglioni.Abbiamo appena fatto un po' di pulizia(sara' completa quando se ne andra' Romagnoli) e ci ricaschiamo?
    Brozovic?Non scherziamo.
    Diaz fa cosi' schifo?
    Kessie(che meriterebbe lui si' 8 mln)mi preoccupa non poco,e come mi preoccupa!In giro ci sono avvoltoi come Leonardo,Marotta,Ausilio e operatori di mercato senza vergogna.E' chiaro che nel momento in cui il Milan mette un tetto ingaggi ecco che tutti i grandi dirigenti delle altre squadre saccheggiano il nostro Supermercato.Non me ne frega niente.Sono d'accordo con la Dirigenza,anche se la classifica(ma non e' detto)dovesse piangere.
    Mi ha fatto piacere sia rimasto Kalulu,dimenticato da tutti.

    RispondiElimina
  41. Non credo arrivi Luis Alberto, non è un profilo da Elliot. Piuttosto, e secondo me sarebbe un buon colpo, ho sentito voci su Kamada, Francoforte. Tecnico, rapido di piede e di pensiero, buona corsa, pochi infortuni, tanti assist. 25 anni, scade tra due, loro vogliono Hauge. E soprattutto hanno preso Lindstrom come trequartista, gran giocatore.

    RispondiElimina
  42. Vlasic Milan e' fatta al CSKA 25 mln cash +5mln bonus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 paghi tu suppongo

      Elimina
    2. No, paga il cravatta gialla con un paio di tappine da Forte dei Marmi..😆😆😆😆😆

      Elimina
  43. Giroud, Diaz, Ballo!
    Tutto chiuso per questi 3.
    8/9 milioni per tre giocatori.

    Siamo al 15 luglio.

    RispondiElimina
  44. Tre riserve
    Uno bollito di anni 36
    Uno faceva la riserva a caganoglu e al momento sarebbe addirittura il 10 titolare
    L' altro non lo conoscono nemmeno i suoi parenti

    Nel frattempo continueremo ad andare in giro con Saelemakers o Castillejo a sinistra, Leao o Rebic a destra e il centravanti titolare di anni 41 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Giroud 35 anni e non 36.
      Rebic e leao giocano a sinistra e non a destra.
      Salamakers e Castilljeo giocano a destra e non a sinistra.
      Ibra ha 40 anni e non 41.
      Dettagli dirai tu, non fa niente :))

      Elimina
  45. Non sono riusciti a prendere De Paul che era l' ideale e costava meno di Luis Alberto.
    Un giocatore dovevano prendere ed era De Paul invece che continuare a prendere mezzi sconosciuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fosse stato il cravatta gialla avrebbe ripreso Sosa
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  46. Davvero Diaz ritorna con un prestito biennale?
    Fantastico! Il giocatore del Real 2 anni al Milan con appena 3 milioni.
    Theo ha la sua riserva di ruolo, ed insieme al fuoriclasse Ibra abbiamo il campione d'Europa Giroud.

    Eppure c'è qualche poveraccio che scrive robe di questo tipo:
    "Il Milan ha speso 60 milioni sul mercato per confermare la stessa squadra meno donnarumma e chalanoglu"
    😂😂😂😂😂😂
    Cervelli all'ammasso.
    TOMORI !!!
    MAIGNAN !!!
    GIROUD !!!
    TONALI !!!
    DIAZ !!!
    BALLO !!!

    Ma il Ballo deve ancora iniziare!!!
    ❤️🖤🏆

    RispondiElimina
  47. Massimo Marianella, noto telecronista, si è detto entusiasta dell'arrivo di Olivier Giroud al Milan: "È un grande acquisto, non paragonabile a quello di Mandzukic dello scorso anno. Giroud è ancora uno straordinario attaccante di livello mondiale. Il Milan, anche per la cifra con cui lo prende, fa un colpaccio straordinario. Credo che sia uno da 15-20 gol in questa stagione. È uno che caratterialmente che se per due-tre partite va in panchina non ha mai creato nessun problema. Solo Henry ha segnato di più di lui in nazionale. È un giocatore ancora di altissimo livello che secondo me in Italia può fare 15-20 gol a stagione e può fare la differenza nel Milan. Può permettere ai due attaccanti esterni, Rebic e Leao, di giocare nella loro posizione, a volte può anche giocare con Ibrahimovic, sarà di sicuro un grande fattore”.

    👏👏👏👏

    RispondiElimina
  48. Buon giorno stupidelli( esclusi i seri ovviamente)

    inutile ricordare a Voi idioti che ho scritto cio' che realmente succedeva la dentro e per questo vi siete scaldati
    inutile ricordare che vi ho detto in anticipo dello scam cinese e di fassone e mirabelli e vi siete scaldati

    inutile oggi avere come conferma dallo stesso Galliani, che lui trattava al fianco di leonardo
    ed inutile ovviamente ricordare che io dissi" delle prime due ho certezze, della terza e' mia intuizione seguendo cosa trattano e come lo trattano, intuisco che dietro c' è la mano inconfondibile di galliani"
    tacccccc
    idioti beccatevi anche questa

    e si perche' il sottoscritto ancora indicava che all'epoca il silvio e galliani c'entravano eccome...e qui giu' a difendere le proprie idee tossiche ed attaccare chi minava le vostre sicurezze

    se aveste un minimo di dignita' mi verreste qua in ginocchio e mi fareste due pompini
    Vale e Saso in testa ovviemnte
    siccome dignita' non ne avete....

    ciao alla prossima
    voi con i vaccini e le mascherine, io coi bitcoin

    a quanto ve lo avevo consgliato? a 3k?

    ciao ciucciabanane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlaci di icardi! È nostro da un paio di mesi veto?

      Pezzo di merda!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari