Alternative

// 72 commenti
Il problema delle alternative a Fonseca.
Perché o si ha un'idea, o si rischia il fallimento annunciato.

72 commenti:

  1. Sono d'accordo con l'ultimo commento di @Brera nel post di ieri. Non potendo fare in questo momento tabula rasa di dirigenza, allenatore e giocatori, una società SERIA E CAPACE (quale la nostra NON è) ora farebbe le seguenti tre cose:

    1 Esonerare l'allenatore, palesemente ormai a già a fine corsa e non adeguato alla situazione.

    2 Caccerebbe subito Ibrahimovic per manifesta incapacità sia tecnica che comunicativa che gestionale. Dato che è un dipendente di Redbird, lo si potrebbe semplicemente rimuovere dell'incarico e metterlo a fare altro, fuori dal Milan. Suggerirei master di management e di comunicazione.

    3 Prenderebbe un direttore sportivo esperto e valido, dandogli pieni poteri (anche perchè Furlani, Moncada e D'Ottavio, essendo degli adattati e facendo altri mestieri, non devono entrare nelle decisioni sportive) e facendogli scegliere l'allenatore.

    Tutto questo non succederà in primis per una questione di non volontà e in secundis perchè, qualora anche si convincessero a intervenire, i punti 1 e 2 riuscirebbero a farli abbastanza semplicemente mentre il punto 3 no perchè chi deve scegliere le persone non capisce una mazza di calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, i 3 punti sono chiari a te, a me ed a quasi il popolo milanista come il sole. Il 3^ è difficilissimo perchè chi sceglie sono coloro che andrebbero tutti mandati via in blocco, senza remissione di peccati, senza se e senza ma (Furlani è solo un contabile e potrebbe stare al suo posto mentre Moncada, D'Ottavio e soprattutto Ibra andrebbero mandati via a calci se non peggio in quanto sono degli autentici incapaci in base al ruolo che occupano)

      Elimina
  2. Buongiorno

    Evidentemente i nostri dirigenti hanno grossi problemi con la scelta degli allenatori. E non è un problema solo attuale.
    Con Mirabelli da ridarella al pesciarolo
    Col tardo pesciarolo, Gianpollo e pioli.
    Con ibra fonseca e mr x e all'occorrenza mr y.

    Di alternative ce ne sono, ciò che non c'è è la possibilità di adattare la rosa al nuovo allenatore, considerando che il mercato è chiuso.

    Per chi gioca a 3 dietro la rosa dei difensori centrali è troppo corta (4 difensori in rosa); per chi fa il 433 non abbiamo registi (benna fuori, le ralenti via).

    Se dovevano incartarsi da soli, bhe ci sono riusciti!

    Unica alternativa il 442. Donadoni? 😅

    Ora che Dio non riesca a trovare un allenatore sa di barzelletta, siamo in un ventre di vacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi gioca a tre dietro, tecnicamente, le alternative potrebbero anche esserci, non un granchè a livello di qualità ma le avresti: quattro centrali e, in più, sia Calabria che Royal potrebbero fare i braccetti a destra (quest'ultimo lo ha già fatto). Inoltre avresti anche Bartesaghi che sta facendo spesso il centrale a sinistra. In quel caso il problema sarebbero comunque gli uomini a centrocampo, se c'è un reparto dove siamo corti è proprio quello. Altra problematica: a destra non hai un tornante di ruolo, devi adattare altra gente. Inoltre, se giochi a tre dietro dovresti comunque fare 343 perchè se fai 352 ci sono giocatori come Chukweze che non puoi mettere da nessuna parte.

      Elimina
    2. Buongiorno dotto
      Calabria pure pure, ma royal lo metterei esterno a centrocampo

      Barte chi?

      Elimina
    3. Ma Royal non crossa, non si inserisce, è forte solo nei contrasti, tanto varrebbe metterlo dietro.

      Barte-saghi. C'è il Milan Future, si lanciano anche i giovini..

      Elimina
    4. Si dalla finestra 😂

      Elimina
    5. Stadio vuoto e ritorno di Maldini con una nuova proprietà

      Elimina
  3. Ribadisco che non guarderò il derby per non soffrire.È un derby già falsato in partenza.Il consulente idiota,che non conosce minimamente come si deve comportare un dirigente,ha ribadito stupidamente che la società è con Fonseca, quella società che contemporaneamente sta cercando un altro allenatore in ogni angolo del pianeta.Sta facendo danni irreversibili.Crede di essere intelligente invece è uno sborrone ignorante di prima categoria.Più ignorante di lui è Cardinale che ha creato questa situazione.Mentre però scuso Cardinale digiuno di calcio,condanno fortemente lo zingaro che di spogliatoio dovrebbe capire. Si pensi un attimo i giocatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa , ma alla vigilia del Derby, che casa avrebbe dovuto dire, che lo stanno esonerando e stanno cercando un altro allenatore!?

      Elimina
    2. Mi dispiace molto che tu non veda una partita così importante. Se ci riesci, ti faccio i complimenti. Io gli scempi e le cose belle le vorrei sempre vedere perchè, se non vedo le partite in diretta, soffro di più mancandomi sempre qualcosa e quelle due ore come le passo?
      In quanto alla tua replica di ieri su Maifredi e sulle sue dichiarazioni che avevo riportato in un mio intervento ieri sera, ho riportato le sue dichiarazioni perchè mi apparivano paradossali, sapendo come lui avesse giocato con il suo calcio champagne fatto di vere e proprie ubriacature zemaniane, con difesa e centrocampo giudicati come un fastido, un impiccio della storia, un fardello mai funzionalie alla compattezza di una squadra, quindi un accessorio e basta perchè la squadra si doveva esprimere praticamente con i soli attaccanti, come faceva un tempo il Real con Butragueno e Sanchez, giocatori immensi, inarrivabili . Ma se c'è arrivato lui, l'eterno sconfitto della storia, della stessa specie di Zeman e Galeone se non peggio, allora perchè non ci arrivano quelli che stanno ai nostri piani alti di comando, Ibra per primo, un signor nessuno a cui bisognerebbe incominciare ad insegnarli le buone maniere ed i modi di fare un dirigente di calcio, lui eterno sbruffone e montato come nessuno!

      Elimina
    3. Come alternativa c'è sempre cine 34.

      Elimina
  4. ..ai giocatori.Potranno mai impegnarsi per vincere sapendo che il loro allenatore 'sta come
    d’autunno sull'albero una foglia'?

    RispondiElimina
  5. Marco Spinelli.Fossi Cardinale toccherei ferro, tre degli ultimi proprietari del Milan( Duina,Farina,il cinese farlocco)hanno dovuto mollare l'osso dopo che nel Calciomercato si sono fatti affari con la Juve,la maledizione della Vecchia Signora.... che anche in altri casi di Calciomercato ha funzionato sempre,il caso Muntari su tutti.

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda l'eventuale scelta di un nuovo allenatore si sta cercando un allenatore che vada bene alla proprietà e alla dirigenza non che vada bene alla squadra e ai calciatori della rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio avviso, mai si deve chiedere ai giocatori: che allenatore ti va bene? a meno di giocatori che hanno ampiamente mostrato attaccamento alla maglia. nella nostra attuale rosa, non chiederei a nessuno. una società serie sceglie un allenatore e poi lo protegge, da noi non c'è società seria e non ci sono giocatori seri

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te è la società e la dirigenza che deve decidere, ma quale è la loro priorità? Migliorare il rendimento della squadra o far quadrare i conti e non avere un allenatore che fa valere le proprie opinioni anche mettendosi a discutere con la dirigenza?

      Elimina
  7. Scarola vuole la hapra

    Il megalomane Tudor

    Poi i nomi terzic e sarri

    RispondiElimina
  8. Mel,non abbiamo l'anello al naso,né noi né i giocatori. Pensi quindi che i giocatori si impegneranno alla morte per salvare Fonseca perché la società sta dalla sua parte?Quel c******* si rifà vivo solo per dire una s******** del genere? Con me i suoi bonus sono già da tempo terminati,è semplicemente un irresponsabile.PER ME. Giocatore immenso,come uomo è poca cosa.

    RispondiElimina
  9. Penso, che fino a quando Fonseca e' l'allenatore, la societa' ha l' obbligo di difenderlo, sara' ipocrita, ma secondo me funziona cosi'.
    Per il resto, io Ibra, lo manderei via subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo mica si può dire alla squadra che l'allenatore ha i giorni contati, sai l'impegno (già scarso) che metterebbero nel derby!

      Elimina
  10. Io Ibra lo terrei per 2 motivi

    1. Abbiamo uno da insultare, e per me con estremo gusto

    2. Almeno, perculadolo passa a nuttata, come dicono a Napoli.
    Tanto di soddisfazioni sportive non se ne parla!

    RispondiElimina
  11. Saso,attualmente siamo nella situazione di non poter seguire nessun modulo.Abbiamo preso giocatori a casaccio,solo per riempire i buchi.L'allenatore che verrà si troverà tra i piedi giocatori che non ha scelto.Dobbiamo tornare all'ABC del calcio e ricominciare da capo.4 anni buttati nel cesso.Vogliamo il difensore regista invece di abituarlo a stare sull'uomo,ad anticiparlo,a non perderlo di vista nemmeno un istante ecc ecc.Stesso ragionamento per centrocampisti e attaccanti.Il calcio è semplice e viene affidato a finanzieri e presuntuosi che credono di sapere mentre non sanno un un un...accidente.
    Piccola annotazione buttata lì.Considero la costruzione dal basso pericolosissima.Secondo me,se i difensori non sono dei campioni,fa compierere loro movimenti e spostamenti sbagliati,fa loro perdere di vista gli attaccanti avversari,li fa andare fuori posizione e in affanno,inceppa certi sincronismi e "abbassa la concentrazione" sull'uomo da marcare.Mi sono fatto questa strana idea.
    Mel,hai ragione.C'è solo un piccolo particolare,il fenomeno ha perso ogni credibilità e nessuno lo ascolterà.Secondo me anche lui è tra color che son sospesi.Gli americani avevano bisogno di un uomo immagine ma hanno sbagliato persona. Perché non hanno dato gli stessi poteri a Maldini, allora?Principiante uno,principiante l'altro,tanto valeva.

    RispondiElimina
  12. Forse perché non era un YesMan, ed infatti è stato mandato via ,
    i risultati non erano il motivo principale,
    il carattere e la richiesta di fare il salto di qualità,
    cosa che al
    RedBird American Circus
    non interessa.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Maldini non è un yesman, ha sbagliato ma con la sua testa, questi sbagliano con la testa di un altro

      Elimina
  13. Marco Spinelli.Ma perchè fare di Ibrahimovic un capro espiatorio,d'accordo come dirigente è un cazzone,ma i problemi del Milan nascono dal semplice fatto che un 4231 con in campo contemporaneamente Hernandez,Leao,Pusilic non te lo puoi permettere,non l'ha capito Pioli e Fonseca persevera nello stesso errore.Con Hernandez e Leao la squadra pende a sinistra con l'aggiunta di Pusilic pende pure a destra, di conseguenza o abbandoni questo modulo oppure lo aggiusti se ti è tanto così caro,una delle due fasce va bloccata ragion per cui o va fuori Leao o va fuori Pusilic. Il portoghese è un giocatore che non mi piace ma convengo che abbia una marcia in più rispetto all'americano,se Fonseca vuole salvare le chiappe e restare fedele in qualche modo a questo strampalato modulo che è il 4231 deve panchinare Capitan America e inventarsi un giocatore che smanetti un po' sulla destra ma che alla bisogna si aggiunga a centrocampo per fare filtro consentendo a uno dei due centrocampisti di contenimento di aver un occhio di riguardo dal punto difensivo per la fascia sinistra quando Hernandez corre per andare in attacco ma cammina quando si tratta di fare ripiegamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico altro moulo che mi viene in mente è il 3-5-2, ma in questo caso devi vendere Leao
      Maignan
      Gabbia Pavlovic Tomori
      Theo Fofanà LC Reinders X (gli attuali esterni destri ER e Calabria fanno pena)
      Morata Abramovic

      Elimina
  14. Darwin bello mio buon giorno.
    Avere giocatori non scelti è la normalità quando si cambia mr, e spesso non solo, avendo gli allenatori in italia poca voce in capitolo con gli acquisti.

    La squadra l'anno scorso è stata costruita per un 433, quest'anno per un 4231 o (per me) un 442.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 442

      Royal ciau pavlo theo
      Capitan America o' rej fofana/loftus chuku
      Leao/oka er paeja/Abramo

      Elimina
    2. Leao come ho già detto non ce lo vedo come seconda punta vedrei bene Morata + Abramo, al massimo Oka + Abramo
      Royal o Calabria sono un punto estremamente debole, anche Theo non è un superman nella fase difensiva

      Elimina
    3. Saso, piano piano stai arrivando a dama. Davanti a Maignan, occorrono 8 giocatori disposti a difendere e a proteggere la fase offensiva con inserimenti mirati e non di massa. Ora come ora siamo pieni di di gente adattata, visto il mercato scriteriato dell'anno scorso, con doppioni e triploni che tu hai esaltato ma che i fatti ti hanno smentito, ed il mercato più logico ma molto avaro e ritardato di quest'anno, con il fallimento dei primi obiettivi che, a mio avviso, erano falsi come Zirkzee ma che ha fatto passare almeno 3 mesi con la sua telenovela quando si sapeva che non sarebbe mai arrivati con i costi che occorrevano, saputi sin dal primo momento. La compattezza è il primo fattore di una squadra, poi davanti puoi far giocare cincirinella ma, come dicevano a Coverciano, la coperta doveva coprire quasi l'intero corpo (difesa e centrocampo) con la sola testa fuori (le due punte) e puoi veramente domire sonni tranquilli (puoi attingere davanti a piacimento, disponendo, ora, di Morata, Abraham, Leao, Chuku, Okafor, Jovic e, all'occorrenza, Loftus e Pulisic, da alternare , con le fasce protette con l'avanzamento di Theo a centrocampo sulla sinistra, e uno che poteva essere Saele a destra, ma da adattare Musah o Royal con gli altri due mediani centrali dati da Fofana nel suo ruolo specifico e Rejjnders, un adattato ma è quello più preferibile, visto che Lotfus lo puoi mettere, al limite , anche a fare la 2^ punta, visto che non vale niente a centrocampo, avendo nelle sue corde la forza fisica e la progressione, oltre all'attitudine a metterla dentro. Io, come bensai, sarei sempre per il 3-5-2 ma anche il 4-4-2 sarebbe manna dal cielo, raddrizzando le sorti di questa squadra, nata male soprattutto con l'arrivo di Cradinale, completamente estraneo al mondo del calcio ma presuntuoso come nessuno.

      Elimina
  15. Theo ha ampiamente manifestato insofferenza nel restare nel Milan durante le interviste in nazionale, Leao gioca da persona che si sente ormai scomoda qui. bisogna uscire da questa situazione in maniera onorevole e cercare di portare a casa 100 mln dalla sommatoria dei due. i 200 che si pensava di fare dalla somma dei sue, sono pura utopia, e ogni momento che si andrà avanti, anche i 100 diminuiranno di parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo fare come quando uno ci sodomizza da dietro: sfilarcelo e non agitarsi per non far godere il sodomizzatore, poi si incomincia a ragionare su cosa fare e chi prendere. Theo e Leao andavano venduti prima perchè non da due anni ma da sempre vanno a corrente alternata con poche partite buone ed altre da far schifo, quindi non un problema di ora ma vecchio. Come giustamente dici tu, più si va avanti e più si deprezzano perchè sono buoni giocatori, non fuoriclasse ed il fatto che nessuno se liè cagati questa estate ma anche negli anni scorsi la dice lunga sul loro reale valore ed utilità!

      Elimina
  16. Con Tudor allenatore giocheremo con il 3421 modulo preferito dal croato:
    Maignan
    Tomori Gabbia Pavlovic
    Royal Reijnders Fofana Theo
    Pulisic Loftus-Cheek
    Abraham

    RispondiElimina
  17. Giuseppe

    Ora come ora siamo pieni di di gente adattata, visto il mercato scriteriato dell'anno scorso, con doppioni e triploni che tu hai esaltato ma che i fatti ti hanno smentito

    Ma che stai a dì?

    L'anno scorso la squadra era stata creata per un 433

    Mi hanno smentito cosa?

    2 mezzali dx
    2 mezzali sx
    3 centrali

    RispondiElimina
  18. commento di Evani: " i giocatori sono di qualità ma non hanno spirito di sacrificio"
    Io traduco con : " non hanno voglia di lavorare"
    Nonostante i soldi che prendono, non si aiutano, non sputano sangue, fanno gli sprovveduti e giocano nel Milan.
    Ribadisco un concetto per me basilare:
    l'allenatore serve e come, ma se tu hai giocatori che in campo hanno bisogno di chi li dice di stare avanti o indietro, di quando curare a zona o a uomo. di correre senza palla e semmai non ricevi palla per 20' non te la vai a cercare con le unghie e con i denti il problema non è solo nel manico.
    Boicottare l'allenatore per il gusto di schifarsi dei moduli o dei consigli ricevuti è sinonimo di professionalità nulla.
    E i nostri giocatori ( vecchi e nuovi )dal 2022 ad oggi non hanno voglia di applicarsi e di sacrificarsi, in soldoni di essere squadra.
    Io la vedo nerissima anche con il cambio di allenatore.

    RispondiElimina
  19. Ha ragione Ugo, anche i giocatori sono colpevoli. In misura sicuramente minore rispetto a proprietà, dirigenti e allenatore ma anche loro sono colpevoli. Su Theo e Leao abbiamo già detto: come tutti i nostri, è gente che andrebbe bene in una squadra che gira alla perfezione e che ha leader carismatici e tecnici che loro non sono e difficilmente saranno mai. I nostri giocatori, oltre a non avere palesemente personalità nei momenti difficili, aspetto su cui molto difficilmente si può lavorare (ce l'hai di indole oppure non ce l'hai proprio), mancano di voglia di impegnarsi, sudare e sputare sangue. Dallo Scudetto in poi si sono seduti clamorosamente. Domenica sera si vedrà un'altra volta molto bene anche la differenza su questo piano fra i nostri e gli interisti che, invece, giocano con la bava alla bocca e, a meno di rilassamenti a cui credo poco, suppongo non vedano l'ora di bastonarci per la settima volta consecutiva. Io sono, come sempre, pronto al peggio, l'unica cosa che temo è la vendetta del derby dell'11 Maggio 2001...

    RispondiElimina
  20. Giuseppe,non so cosa aggiungere a tutto quello che si sta dicendo.Concedimi una battuta delle balle:quando dici scherzosamente che 'Dobbiamo fare come quando uno ci sodomizza da dietro' mi sono chiesto divertito come sia possibile essere sodomizzati da davanti.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Stadio vuoto ritorno di Maldini alla guida con cambio di proprietà.

    RispondiElimina
  23. ricordo che il problema professionalità, mancanza di fame e poca voglia di essere gruppo, lo aveva evidenziato Tonali il primo giorno del ritiro post scudetto

    RispondiElimina
  24. Questo zingaro di Ipra vorrebbe prendere Tudor,ma che senso ha?

    RispondiElimina
  25. Marco Spinelli.Tudor potrebbe essere un buon sostituto di Fonseca visto che ha l'abitudine di dimettersi a fine stagione....

    RispondiElimina
  26. Ho letto su Milan news la possibile formazione del Milan nel Derby, praticamente Fonseca si gioca tutto con la stessa squadra che ha affrontato il Liverpool
    Maignan
    ER Tomori Pavlovivc Theo
    Fofanà LC
    Pulisic Reijnders Leao
    Morata
    4-2-3-1
    Se non ritorna uno spirito di gruppo rischiamo una imbarcata clamorosa: fasce scoperte e CC che non filtra
    Sperem!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O è tutto scemo o ha deciso di staccarsi la spina da solo.

      Elimina
    2. Oppure è il più furbo di tutti, si fa esonerare e becca lo stipendio per altri 2 anni come Origgio, senza fare un cazzo.

      Elimina
  27. Ho la sensazione che la nostra Societa' abbia qualche problema.Sto cominciando a preoccuparmi.

    RispondiElimina
  28. Almeno Tudor aggiusterebbe la difesa e farebbe fuori quel cesso di SCIVOLAO!!!

    RispondiElimina
  29. Ce ne era uno solo che sarebbe venuto quasi a gratis ( come desidera questa banda di straccioni) e che forse era la scelta più logica ed adatta . De Zerbi. Hanno / ha ( lo zingaro ) scelto l'attuale scarso e imbarazzante mister . Ora un altro potrebbe essere K ma ovviamente con 4 spiccioli di sicuro non lo vedi neanche col cannocchiale. Se vera la formazione che circola , alla mezz'ora del primo tempo saremo sotto di almeno 3 polpette.
    Mi viene il voltastomaco al solo pensiero
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  30. Primo bisogna capire chi ha fatto il mercato:l' allenatore,i dirigenti o entrambi.I giocatori attuali non sono funzionali al modulo adottato e in piu' ci sono ruolo sguarniti. L' allenatore non mi sembra un tipo sveglio e con carattere e in piu' non si lavora da squadra.Sono passati oltre 2 mesi e non esiste gioco.Per costruire squadre forti non servono solo fuoriclasse ma anche discreti giocatori e comprimari,l' importante e creare quell' amalgama che ti renda squadra.( Il PSG doveva spaccare il mondo con un budget illimitato ,non e' mai riuscito a vincere la champions).Ho la sensazione che il Milan scivera' in classifica come ai tempi di Sacchi Capello o Inzaghi.Vedremo

    RispondiElimina
  31. Scivolera',ho problemi di smartphone.

    RispondiElimina
  32. Prima di entrare allo stadio martedì ho bevuto un prosecco con Campari, due medie, tre gin tonic.
    Non è che adesso mi viene la scimmia di andare spesso?

    Ohh, ohhh, ohhh…sempre insieme a te sarò…mai da solo ti lascierò…sono nato rossonero…da bandito morirò…Ohh, ohh, ohhh…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’inno è del 2019, infatti non lo conoscevo.
      Adesso continuò a cantarlo.
      È bellissimo, mi sembra di essere nel mar dei Caraibi su una nave corsara battente bandiera rossonera. ♥️🖤🏴‍☠️

      Elimina
    2. Come sono lontane la primavera e l’estate del 2022.
      Pioli is on fire!
      Sto coglione di Nova York e gli imbecilli di cui si è circondato hanno distrutto tutto.
      Merda!
      Ricordo malinconico.
      Alla faccia dei pezzi di merda che danno del tardo a Maldini e del tonto a Tonali.
      Eh, se mi avessero incontrato martedì notte, ero pericoloso.
      Come sempre se mi sguinzagli nella notte di Milano.

      Elimina
  33. They say we’re young
    and we don’t know
    We won’t find out until we grow...

    Bowie & Marianne Faithfull

    https://youtu.be/2OX2nelvhIE?si=PGphgaHP3LqQlS_y

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  34. @ Saso:
    In relazione al mio intervento di stamani dove parlavo di un mercato fatto a caso, tirando dei dadi in cielo, tu mi hai risposto così:Tu ti sei espresso cosi: "Ora come ora siamo pieni di di gente adattata, visto il mercato scriteriato dell'anno scorso, con doppioni e triploni che tu hai esaltato ma che i fatti ti hanno smentito. Ma che stai a dì? L'anno scorso la squadra era stata creata per un 433
    Mi hanno smentito cosa? 2 mezzali dx; 2 mezzali sx; 3 centrali" io ti rispondo così:
    I giocatori acquistati o ritornati dal prestito nel 2023, con l'appendice di Gennaio 2024 sono stati: Chukueze, Rejjnders, Loftus, Okafor, Jovic, M. Pellegrino, Pulisic, Musah, il ritorno di Gabbia alla base a Gennaio per gli infortuni di Thiaw e Kalulu e con un Kyaer più di là che di qua, Jemenez, il ritorno di Pobega e Terracciano quale rinforzo di Gennaio 2024 insieme a Gabbia. Nel complesso sono stati acquistati 9 giocatori con l'aggiunta di 2 ritorni alla base per fine prestito, Gabbia e Pobega.
    Ebbene, entriamo nei ruoi specifici:
    - Chuku: giocatore di fascia destra, sebbene sinistro di piede, in pratica una seconda punta, comunque un attaccante alla Leao;
    - Rejjnders: ruolo ancora oggi indefinibile con Fonseca che, come il pendolo di Foucaut, si è barcamenato tra l'uomo mediano di centrocampo accanto a Fofasna a trequartista quando è un girovago alla Barella ma con un'utilità nemmeno del 20-30 rispetto al sardo, fuoriclasse purissimo per me;
    - Loftus: secondo Sarri, una sorta di 2^ punta, anomala ma in altre posizioni non sa giocare perche, come trequartista, non ha nelle sue corde quella di mettere un giocatore davanti alla porta, privilegiando l'inserimento dietro o accanto alla prima punta. Centrocamp e fase difensiva una nullità, con Fonseca ad intestardirsi mettendolo mediano, facendosi spernacchaire giustamente da tutti;
    - Pulisic: ala vecchia maniera alla Donadoni e niente altro ma, rispetto a Donadoni che andava sul fondo e crossava, Puilisic accentra ed un cross non lo vedi nemmeno a piangere. Impiegarlo come trequartista non ha senso perchè non ha i tempi del lancio verso una punta che si propone, essendo un dribblomane fino al disgusto;
    - Okafor, una riserva di Leao e basta, un uomo dotato di un buono spunto in velocità e di tiro ma in quanto a personalità, poco o niente;
    - Jovic: preso alla disperata nello scorso mercato nelle ultime ore quando per una intera estate avevano fatto credere di essere addosso almeno a 10 prospetti. Si doveva cercare la riserva di Giroud ed hanno preso una seconda punta, statica da morire che non fa giocare la squadra ma con un buon fiuto del goa ( la minestra la devono cucinare gli altri e lui a fare la stoccata decisiva, troppo poco!;
    - Pellegrino: di una mediocrità pazzesca, in pratica un abbaglio e preso perchè non è costato niente non di certo a poter risolvere i nostri problemi. Nemmeno buono a Salerno ed allora cosa abbiamo preso?





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, vedi proprio tutto nero..

      Elimina
    2. E come dovrei vedere diversamente se si tratta di una rosa male assortita con un centrocampo inestistente, con nessuna punta centrale di sfondamento e con una difesa dove, non fosse arrivato Pavlovic, un buon giocatore non un fenomeno, saremmo ai soliti nomi che l'anno scorso hanno beccato, insieme ad un centrocampo inesistente, con Pioli a non capirci niente, circa 60 goal, arrivando secondi, il tutto a dire cosa è diventato il calcio italiano!

      Elimina
  35. Tu parli di 2 mezzali dx e chi sono? Rejjnders e Loftus per caso?
    Le due mezzali sx chi sono? Stento a cercarle perchè non ci sono. altrimenti mi fai i nomi!
    I doppioni di cui parlavo sono Okafor e Chuku, due seconde punte o giocatori di fascia d'attacco che diventano 3, quindi triploni ,con Pulisic che è anche lui un uomo di fascia come gli altri due, con più talento e con molta propensione al goal.
    I centrali di cui parli se sono quelli difensivi, giusto a Gennaio scorso e miracolosamente è arrivato Gabbia, un ritorno che ha messo una pezza a colori su di una difesa che faceva schifo di suo e poi decimata dagli infortuni di 3 centrali, cosa mai successa nella storia del calcio. non degnandosi a Gennaio di prendre un nome di grido come difensore. Se ti riferisci all'attacco, non è stata trovata, se è per questo, una seconda punta centrale da quando c'è Cardinale, dal dopo scudetto, con Ibra fuori gioco da tempo e, con il solo Giroud che doveva giocarle tutte, poi dopo numerose prese in giro e bugie, sono andati su Jovic, all'ultimo minuto di mercato, pagato quanto un cono di gelato e riserva addirittura nella Fiorentina.Questi presunti uomini di mercato neanche quest'anno hanno preso una vera prima punta ma uno d'occasione come Morata, mai trattato prima e poi giudicato prioritario, ed un altro per irimediare all'infortunio dello stesso Morata, mi riferisco ad Abraham, altrimenti non sarebbe mai venuto, con il contrapasso di avere dato alla Roma Saele, l'unico tornante di fascia con attitudini difensive, altrimenti non sarebbe venuto.
    Caro Saso la puoi raccontare come vuoi ma se Maldini per te era stato il male assoluto, allora questi cosa sono? Per me dei mentecatti e basta a cui ora tocca cacciare Fonseca per salvarsi il culo e prendere un altro capro espiatorio, uno che costi poco, non avendo il pudore di dire che Allegri, come Conte e come altri prospetti di valore, non viene perchè costa troppo: l'ex squadra più vincitrice nella storia del calcio che va sulle mezze calzette, altro che mezze ali e cazzate del genere! Le mezze ali sono quelle di bosco e di riviera che fanno la fase diensiva come si deve ma che coprono il copribile (De Sisti, Bulgarelli, Suarez, Juliano, Lodetti, Benetti, Vidal, Pogba e potrei continuare all'infinito, riferendomi ad un passato che non c'è più).






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai @pugliesaccio, perdi tempo , che ti metti a parlare con chi dava del tardo a Maldini e del Tonto a Tonali? Che pretendi capiscano oltre la volontà di difendere i loro slogan farnetici.

      Elimina
    2. Lodetti porca troia, da Caselle Rurali, il contado di Sant’Angelo.
      Altra gente, altra tempra, come Tinali.

      Elimina
    3. Quello che più rimprovero a questa società e a questa dirigenza è avvicinarsi al derby senza nessuna speranza, senza nessuna illusione, conscio che sarà il solito massacro.
      Anche la speranza ci hanno tolto!

      Elimina
  36. E' una storia che dura da piu' di
    .10 anni, dall' ultimo periodo Berlusconiano.
    Elliott, in fondo ci ha riportato un po' di dignita'. Ha rimesso in piedi una societa' che faceva pena.
    Piu' di mezza squadra, gioca in Nazionali Top, non possono essere cosi' scarsi, non lo sono quando giocano altrove.
    Aver dovuto scegliere un nuovo allenatore, per la societa' ,e' stata senza dubbio, una forzatura, una decisione che non avrebbero mai preso, se non ci fosse stata una sollevazione popolare contro Pioli.
    Non erano preparati. Hanno preso Fonseca, poteva essere un altro, una confusione totale.
    Secondo me, la realta' della squadra, non puo' essere quella vista fino ad adesso, non ci posso credere che siamo questi.
    E' successo qualcosa di importante, tra l'allenatore e i giocatori, tra Ibra e l'allenatore, tra Ibra e i giocatori, tra Moncada, Furlani e Ibra..
    In qualche modo, dobbiamo uscirne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do ragione sul fatto che questa squadra ha nelle corde la possibilità di fare di più di quello che sta facendo, ma le persone che ci governano, con l'aggiunta di un allenatore, onesto, perbene, un uomo elegante d'altri tempi, ma che non ha addosso uno straccio di carisma, di grinta, di rabbia, non hanno niente a che fare con il mondo del calcio, Ibra compreso, grandissimo giocatore ma come dirigente una barzelletta e basta. La società ha tollerato cose inammisisbili come l'ammutinamento di Theo e Leao, non avendo il coraggio di prendere provvedimenti. Una squadra seria li mette fuori rosa ed appena possibile li cede. Fonseca è stato umiliato e delegittimato ed anche lui aveva l'occasione per sbattere la porta ed andare via, accusando la società e salvando la sua dignità e la sua faccia. Sono da 12 anni in cattività con pochissimi bagliori e poi figuracce nazionali e mondiali diventando una barzelletta vera e propria.

      Elimina
  37. Suma stasera finalmente dice una cosa vera e seria che io ho ripetuto centinaia di volte sui blog da me frequentati con approvazione delle mie idee ma anche con insulti, non capendo il mio modo di ragionare che mirava a cambiare la nostra mentalità e non rassegnarsi di esse dei mediocri in campo nazionale.Suma dice che quando noi quando eravamo superiori in tutto a loro, all'Inter, abbiamo sempre fatto fatica perchè per loro il derby era il derby. e molte volte ci hanno purgato sovvertendo il pronostico. Inveve noi, quando eravamo in crisi di risultati e con organici modesti, le abbiamo quasi sempre prese. Questo cosa significa? Significa semplicemente che l'Inter, dopo la Juve, è prima di tutto la seconda squadra italiana, pensando di meno all'Europa, insomma, giocando alla pari sui due fronti, contrariamente a noi che ci risprmiavamo in Italia per essre dominanti in Europa. Noi , in pratica, abbiamo visto il campionato italiano come una sorta di formalità, come un fastidioso obbligo, come una sorta di allenamento, pensando, soprattutto, in epoca berlusconiana, all'Europa ed al mondo. Tutto questo conveniva perchè, tolto Capello, che di scudetti ne ha vinto quattro, con Ancelotti e Sacchi, due grandi allenatori per quasi tutti ma per me limitati, sono stati portati a casa solo tre scudetti e questa conclusione la dice lunga su di una squadra che, indipendentemente da chi l'allenasse, in Italia faceva fatica e gli scudetti li ha vinti quasi quasi quando non ne poteva fare a meno. Quella mentalità, può sembrare strano, è la madre di tutte le umiliazioni che abbiamo avuto in Italia, quando eravamo campioni d'Europa e del mondo, e perdevamo, con una naturalezza ed una arrendevolezza che faceva rabbia, puntualmente ad Ascoli, a Cesena, a Lecce, a Livorno e via dicendo. Miseria e nobiltà questo per me è stato il Milan dopo che lo seguo da oltre sessant'anni ed è la cosa che non ho mai digerito, avendo voluto sempre vedere, soprattutto in Italia, grinta, determinazione e rabbia che ho solo visto in Juve ed in Inter che ora è veramentela la seconda squadra d'Italia, con il legittimo e non abusivo titolo di derby d'Italia tra la Juve e la stessa Inter.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari