Il modulo e le idee

// 78 commenti
Negli ambienti vicini alla squadra si parla di cambio di modulo.
Ma i problemi derivano dal modulo o dai giocatori?
Secondo voi, il Milan gioca come a novembre?
Forse bisogna guardare meglio.

78 commenti:

  1. Intanto sottolineo una differenza di Pioli con Conte. Conte e' un cagnaccio dalla mentalita' vincente anche durante la settimana. Non avrebbe mai consentito la scemenza della partecipazione a Sanremo. Qui abbiamo Pioli che non ha avuto il coraggio di dire di no e di imporsi. E dunque piu' che di modulo parlerei di giocatori. Ma il fatto che Romagnoli ( al cui posto da un mese avrei messo Tomori, oltre che Kalulu al posto di Calabria) non lo tolgono neanche con le cannonate, e' per motivi "clientelari" , ergo favoritismi nei confronti di un uomo di Raiola??? Perche' cominciano a venirmi dubbi..

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bisogna adattare il modulo alla condizione della squadra aggiungendo imprevedibilità. Qui si vedono i grandi allenatori e motivatori. Senza nomignoli o prese per i fondelli per nessuno. Almeno non sistematiche la battuta ci sta ma firmarsi sempre "Tardini si diventa" è da persona piccola piccola.

    RispondiElimina
  4. Il cambio di modulo può aiutare le prestazioni di alcuni ed inserire nella formazione di base almeno un giocatore che adesso parte dalla panchina.
    Subiamo troppi gol, credo sarebbe opportuno mettere un terzo difensore puro, Tomori è fresco, veloce e discreto fisico, uno spreco tenerlo in panchina in questo momento.
    Se Calabria e Theo si posizionano qualche metro più avanti formano un centrocampo a 4 con i due mediani.
    A quel punto Leao può giocare più vicino ad Ibra senza rimanere "disperso" sulla fascia e non avremmo più gli "inutili due" sulla destra (Saele e Casti).
    Le ali sulle fasce di fatto sarebbero Theo e Calabria con la possibilità di essere sostituiti da Kalulu ed Hauge.

    RispondiElimina
  5. Comunque pochi cazzi... bisogna tornare a vincere e farlo con continuità.
    Sguardo sul futuro: sembra che il turco rinnoverà, buona notizia perché anche se poi decidi di cederlo non lo perdi a 0.
    Per Romagnoli giusto sondare adesso le richieste del porcello per avere un piano e le idee chiare in estate.
    Il suo valore di mercato (malgrado stagione negativa) non è inferiore ai 25 milioni che sarebbero tutti di plusvalenza e ti permettono di spenderne di più per un sostituto.
    Per Donnarumma è necessaria una strategia acuta e non suicida.
    Per il resto si vedrà, posto che alcuni devono fare le valigie: Dalot, Krunic, Meite', Castillejo non sono da Milan e tanto meno da Champions. Diaz a 25/30 milioni mai al mondo.

    Il futuro passa dalla Champions non solo per i ricavi, ma anche perché alcuni svincolati di valore non verrebbero senza quella vetrina.

    RispondiElimina
  6. Con la Stella Rossa cosi' in campo:Donnarumma
    Kalulu. Tomori Gabbia Dalot

    Tonali Meite'

    Castillejo Krunic. Rebic

    Leao

    RispondiElimina
  7. Comunque basta con i trequartisti lontanissimi tra di loro, le due ali con i piedi sulla linea laterale, bisogna stare più compatti ed occupare meglio il campo.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti i fratelli di sventura .
    Argomento Sanremo . Secondo voi qualcuno della società Gobba ha obbiettato qualcosa quando è venuta a sapere che CR7 in ritiro con la sua nazionale le ha fatte di cotte e di crude e poi si è anche venuto a sapere che diversi suoi compagni erano risultati positivi al Covid ? Oppure quando si è venuto a sapere che nel giorno del compleanno della moglie e nella domenica che gli era stato concesso il riposo Lui ha pensato bene di andarsene a Cervinia in barba alle regole della società e delle regole anticovid ? NESSUNO HA APERTO BOCCA
    Eppure la sua squadra si trovava poco sopra la metà della classifica . Quindi finiamola di fare i bacchettoni . Da che mondo e mondo sbagliato o giusto che sia gente di quel livello fa il cazzo che vuole .
    Argomento squadra : la situazione attuale è frutto della coincidenza di diversi fattori .
    1^ Era matematico che prima o poi un momento del genere doveva arrivare e siccome questo è il primo , necessita di un pò di tempo per trovare le contromisure.
    2^ Tra infortuni e Covid la condizione fisica sta venendo meno e in cincidenza anche quella di chi ha dovuto sopperire alle assenze dei primi che ne sono stati coinvolti .
    3^ Pioli ci sta mettendo del suo . Anche io che non sono un tecnico ma che ha giocato al calcio a livelli di semiprofessionismo in tempi non sospetti e con largo anticipo sul derby proprio qui dissi che la cosa che più mi preoccupava era l'uno contro uno tra Romagnoli e Lukaku . Lo si aveva già assaporato in coppa Italia fino a quando si è giocato 11 contro 11 anche se con meno enfasi perchè una volta in 10 ci si era arroccati e così facendo ironia della sorte avevamo ridotto gli spazi e quindi non hanno più potuto sfruttare l'arma del contropiede .
    4 Argomento Giocatori . Forse avrebbero bisogno di una svolta che potrebbe venire con un pò di fortuna dalla possibile qualificazione in Europa e così darebbe un pò di morale e tranquiliità che non farebbe male .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri altro che di "sventura", quella fa parte SOLAMENTE del fu multinik......Ci riprenderemo già domenica prossima a Roma. Il calcio spesso (non sempre) vive di episodi, ed in questo momento non girano a nostro favore. Abbiamo dei limiti? Certamente sì e non da un mese e mezzo ma, non eravamo Galacticos prima, e non siamo Bidoni ora.....Calma e sempre FORZA MILAN!!!!! Fdl Forever

      Elimina
  9. Sui 4 punti condivido tutto ma su Ibra CR7.....Non sono paragonabili le 2 cose. Ronaldo nel primo caso ha risposto alla convocazione della nazionale, poi quello che accade nel ritiro portoghese non è colpa della Juve, il giretto in montagna lo ha fatto nei giorni liberi quindi discutibile perché magari ha violato le regole ma niente altro. Ibra non si allena con la squadra per una settimana oltretutto quando c'è un turno infrasettimanale per andare prendere meno di un ventesimo dello stipendio che gli paga il Milan per allenarsi tutti i giorni con la squadra.

    RispondiElimina
  10. Ciao a te e complimenti per la prospettiva da cui e con cui hai espresso il tuo giudizio sulla questione Sanremo...
    È difficilissimo restare lucidi quando le cose vanno male come adesso ( io sono tra questi), quindi complimenti per la lucidità di giudizio.
    Mi trovi d'accordo su gran parte degli argomenti!
    Caro fratello di sventura, un saluto a te, augurando al Milan di risolvere i problemi evidenziati nelle ultime giornate.

    RispondiElimina
  11. Se Ibra sarà decisivo contro l'Udinese tornerà a Sanremo da star ed eroe, se andrà male tutti a dire che è stata colpa sua ed i compagni non hanno gradito.
    Ma dite sul serio?
    Ibra è Ibra! Lo svedese osannato da tutti i compagni, quello che più di tutti è andato vicino al pari con i prescritti, pensate che contro l'Udinese penserà a cosa deve fare a Sanremo? Penserà soltanto a come spaccare la porta, quanti minuti in elicottero da Sanremo a Milano?
    Ricordiamoci che senza i suoi gol pesanti contro Inter, Roma, Napoli, Bologna, Udinese, Verona, saremmo sesti in preda all'ennesima depressione.
    Se siamo lì non è certo per i 5 gol in 23 turni di Leao o i 4 di Rebic.
    A me fa incazzare molto più Leao che a Sanremo non lo invitano certo, si allena coi compagni a Milanello e poi in campo non sa soffrire alla sua età.
    Leao deve darsi una svegliata, non Ibra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leao sarebbe da cedere subito o scambiare con un vero attaccante, questo passeggia per il campo quando Mbappe invece si mangia l' erba, che uno diventa un campione lo si capisce subito in primis dall' atteggiamento.
      Certo che a rileggere chi paragonava Leao a Mbappe è roba da tso immediata.

      Elimina
    2. Leao è il classico giocatore che mi fa venire il nervoso...
      se ci mettesse un decimo della grinta che ci mette qualcun altro spaccherebbe il mondo e invece lo vedi pascolare, scivola continuamente, sempre sorridente.... ma che cazzo ridi???
      sarà un problema mio ma questi giocatori "indisponenti" proprio non li sopporto

      Cap Bj

      Elimina
  12. Abbiamo centrocampisti che non segnano mai, Caganoglu dovrebbe rinnovare al ribasso tanto manco lo spezia se lo caga.. una dirigenza seria gli offrirebbe max 2 milioni.

    RispondiElimina
  13. Guardando a tutto il percorso in campionato chi ha tirato il carro? Ibra su tutti, poi Donnarumma, Theo, Calabria, Kjear, Kessie, Bennacer e Calha.
    Hanno deluso non poco Romagnoli, Leao e Rebic.

    RispondiElimina
  14. Caganoglu ha segnato solo un gol e colpito 5 legni (oltre agli assist), Leao da attaccante CHE NON DIFENDE che cazzo ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti fanno pena entrambi, uno perché limitato tecnicamente e con poca personalità, l' altro perché non ha atteggiamento da grande giocatore.

      Elimina
    2. Un gol in 20 partite il numero 10 del Milan già solo questo basterebbe a offrire rinnovo a ribasso.

      Elimina
  15. Quelli che si è capito avranno una media al massimo di 1 o 2 gol a stagione sono Bennacer, Tonali, per non parlare di Krunic e Meite', l'unico che si rende spesso pericoloso è Kessie.

    RispondiElimina
  16. Gli unici da tenere sono
    Donnarumma ( ma se ne andrà )
    Theo
    Tomori ( ma non hanno i soldi per riscattarlo )
    Bennacer ( se sano )
    Kessie

    Il resto tutti sul mercato e non riscatterei nessuno dei prestiti ma questo problema con elio non si pone e stavolta può essere una fortuna visto il mercato disastroso estivo / invernale.

    RispondiElimina
  17. Dimmi quanti gol ha segnato Calha nello scorso campionato, quest'anno non è stato fortunato perché i pali sono questione di un niente, ma non si può dire che il turco non abbia il gol nelle sue corde.

    RispondiElimina
  18. Proprio vero Cap Bj, ride sempre, che cazzo ride? Guardi le foto in allenamento e ride, in partita e ride..."filosofia" di vita, questo è peggio dei brasiliani tutti tacco e punta, col fisico che ha dovrebbe spaccare il mondo, di testa mai, non si spettina l'acconciatura...ride...io con i suoi debiti (a vita) avrei poco da ridere e molto da sudare.
    O cambia testa o non crescerà mai facendo il Niang 2.0

    RispondiElimina
  19. 16,5 milioni di debito, pignoramenti per una vita.
    Al netto delle tasse sull'ingaggio estingue il debito a fine carriera.
    Beato lui che la prende a ridere.

    RispondiElimina
  20. Non scordiamoci che siamo partiti dai preliminari, per me il problema sta a monte troppi titolari senza sostituti che non hanno mai rifiatato vedi ibra che comunque va per i 40 anni , kessie, kjaer, hernandez . Lo stesso mercato di gennaio Tomori a parte ha portato due giocatori ad oggi inutili. Meite inguardabile, Mandzukic infortunio a parte atleticamente a terra.
    Insomma per me abbiamo finito la benzina. Non è un organico in grado di reggere tre competizioni e andare in fondo.

    RispondiElimina
  21. Che prima o poi scoppiasse era prevedibile visto che stava andando ben oltre le sue possibilità.

    RispondiElimina
  22. Aaahhh...e attenzione...quello senza carattere e senza grinta era il pomatato che secondo me se lo mangia a colazione e già si parla di Juve per lui.

    RispondiElimina
  23. Se falliranno la Champions sarà l'ennesima rifondazione e si ripartirà da zero.
    La verità è che non ci sono in squadra autentici cuori rossoneri di lungo corso che non sopporterebbero un altra stagione fallimentare.
    Ibra non basta, ci vorrebbe uno zoccolo duro di almeno 5/6 elementi che hanno legato la propria storia professionale a questi colori, ma non ci sono.

    RispondiElimina
  24. Hai perfettamente ragione, il problema è che si poteva rifondare bene con un centinaio di milioni derivanti da un paio di cessioni e invece (se sarà) dovremo rifondare senza entrate a meno che, persi i 2 a gratis, non mettiamo sul mercato quelli che potrebbero portate qualcosa. Kessie, Calabria, Romagnoli e altri, così facendo ci condannano a provincialismo per una vita...
    Eppure quando Elliott ha preso in mano poteva benissimo attrezzarsi per non trovarsi in questa situazione ma siccome loro hanno dato tutto in mano a Gazidis fregandosene dei risultati e dicendogli di amministrare col rubinetto chiuso questa è la situazione

    RispondiElimina
  25. Infatti, politica miope sui rinnovi, quasi da Società che sta smobilitando.
    Hanno voluto risparmiare e adesso pagano dazio.
    Penso che Calabria, Kessie e Kjear rinnoveranno senza problemi, Romagnoli facciamo ancora in tempo a venderlo se non firma a cifre ragionevoli.
    Donnarumma e Calha potrebbero essere 90/100 milioni buttati con una brusca frenata sulle ambizioni future.

    RispondiElimina
  26. Uno scambio Romagnoli/Milenkovic?
    Entrambi scadenza 2022.

    RispondiElimina
  27. Si potrebbe fare in stile Pjanic/Arthur, valutazione per entrambi di 60 milioni e per un anno metti a posto il bilancio.

    RispondiElimina
  28. Il Milan si lecca le ferite dopo il ko nel derby contro l'Inter, prepara la sfida contro la Stella Rossa, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, e poi si concentrerà sulla Roma. In ballo, però, c'è anche Zlatan Ibrahimovic e la sua presenza a Sanremo dal 2 al 6 marzo, una settimana da programmare al meglio, per non lasciare niente al caso in una fase calda e delicata della stagione.

    Amadeus aveva garantito la presenza di Ibrahimovic per tutte le serate, ma già il fatto che il martedì sera il Milan giocherà contro l'Udinese, cambia le carte in tavola. Inoltre, la dirigenza sta pianificando gli allenamento dello svedese per quella settimana. Come scrive il Corriere della Sera, ieri c'è stata una riunione fra Maldini, Pioli e Ibrahimovic, in totale serenità: si valuta l'utilizzo di un elicottero al posto dell'auto per coprire i 350 km che dividono Milano da Sanremo ed evitare il più possibile un faticoso pendolarismo giornaliero, fermandosi in Riviera solamente il giovedì e anche il venerdì, con un preparatore.

    PUBBLICITÀ

    Ibrahimovic, comunque, ha già fatto capire che se verrà ritenuto opportuno sarebbe meglio allenarsi con il resto della squadra tutto il giorno. Mentre si pianifica e si vagliano tutte le ipotesi, due sono le certezze: che martedì sera sarà in campo contro l'Udinese e solo dopo in collegamento con Sanremo e che sabato sera raggiungerà la squadra a Verona, col Milan che scenderà in campo alle 15 di domenica. Ora testa e gambe a Stella Rossa e Roma, poi arriverà Sanremo. Con Ibra protagonista, in campo e fuori.

    Società di pagliacci! Via tutti dal Milan, rajolati compresi!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Saso, anche per Te, un invito alla CALMA.....Fdl Forever

      Elimina
    2. Appunto saso la vuoi finire con il fuoco amico? Poi quanto sia amico è da vedere. Ti ripeto l'invito gentilmente di smetterla.

      Elimina
  29. Non vedo alcun problema.
    Lunedì a Milanello.
    Mercoledì tutto il giorno con la squadra sino alla partita, domenica si sveglia a Verona in ritiro con i compagni ed ha tutta la mattina per le indicazioni tattiche.
    Ripeto, chi deve darsi una mossa è il ridolini Leao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tutto bello, tutto normale, tutte le società mandano tutta settimana un loro giocatore a Sanremo.

      Elimina
  30. Berlusconi farebbe meglio a pensare a Balotelli e Boateng, a quelli tra i suoi che hanno barba, tatuaggi ed orecchini, non si occupi del Milan e delle questioni interne del Milan che non lo riguardano.
    Faccia attenzione alle eventuali emozioni per la promozione in serie A, ad una certa età bisogna essere cauti, da interista ancora di più.

    RispondiElimina
  31. Parla Amadeus e no la società, davvero ridicoli.. penso che abbiamo toccato il fondo con questa pagliacciata di Sanremo, ma d'altronde da un circo come Elio dove hanno licenziato uno ambizioso come Boban cosa bisogna aspettarsi ?

    RispondiElimina
  32. E sottolineamo che per come alternativa han preso uno di 36 anni fermo da un anno e mezzo.. Infatti già fuori un mese per infortunio 😂😂

    RispondiElimina
  33. La Società ha già parlato con Scaroni che ha ribadito estrema fiducia nella professionalità dello svedese.
    Non è tutta la settimana, ma 4 giorni.
    Mandzu ha 34 anni e non 36.

    RispondiElimina
  34. In questa squadre ci sono dei giocatori sopravvalutati come capitan Merdagnoli, Hakan Chalamerda, Davide Caccabria, Alexis Salepippa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu finiscila con i nomignoli o sei interista?

      Elimina
    2. Sparare su chi è in difficoltà non è bello. Criticare si ma senza nomignoli dispregiativi.

      Elimina
  35. Pensa che l'Inter non ha preso nessuno, se per caso si fa male Lukaku per un mese gioca Pinamonti e perde lo scudetto, se dovesse succedere poi vediamo dove sta il circo.

    RispondiElimina
  36. Ci sono anche dei tifosi sopravvalutati, quelli che sostenevano la squadra anche in B ormai sono la metà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, un po' di CALMA.....ne abbiamo viste di PEGGIO.......Fdl Forever

      Elimina
    2. E senza neanche andare così tanto indietro!

      Cap Bj

      Elimina
  37. Una domanda per tutti Voi,
    Atalanta-NAPOLI
    il ragazzo esce con trauma alla testa nessuno dice niente?
    Tutto ok niente giallo-rosso prova televisiva nulla?.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ha denunciato nulla se non una caduta con il corpo all'indietro.....Fdl Forever

      Elimina
  38. @Milanistadawembley62

    Ciccio nel 1962 sei diventato milanista, nel 2021 ancora non hai capito che te devi fa li cazzi tua?

    Fuori dai coglioni please.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  39. @fdl
    Buona sera caro, ma io sono calmissimo, anzi, ero fra i pochi ad avere aspettative piuttosto basse, nonché l'unico ad aver sempre sostenuto l'incapacità dei nostri dirigenti.

    Credo converrai con me che lo schifo del nonno canterino non abbia precedenti e che sia di uno squallore più unico che raro!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  40. Per me meglio un nonno con 14 reti che un lattante con 5.
    Forza Ibra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, ma se è riferito a me, io preferisco un lattante con 20 reti.
      Via nonni, cantanti, valletti, indolenti e (a quanto pare) sorridenti seriali dal nostro amato milan! ;))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  41. La Fiorentina sta trattando per Sarri, pure loro hanno un progetto migliore di Elio

    RispondiElimina
  42. Una toppa di qua, una di là. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno fatto quel che hanno potuto con risorse scarse, Pioli ha fatto il resto del miracolo portando il Milan in alto. Elliott, che ha risanato il bilancio rossonero negli ultimi anni, è chiamato a dare altre risposte.
    Il Fair Play Finanziario comincia ad essere un alibi che non regge, soprattutto per un colosso con un patrimonio da 4 miliardi dollari. La famiglia Singer ha avuto in pugno veri e propri stati grazie a prestitimilionari, le norme Uefa (del resto bistrattate da sceicchi e miliardari) non possono rappresentare un ostacolo.
    A giugno si arriverà ad un punto di non ritorno: Milan potenzialmente con entrate da qualificazione in Champions League, stadi (si spera) verso la riapertura, squadra da alta classifica. A quel punto senza investimenti la rosa verrà decimata.
    Donnarumma, Calhanoglu, Manduzkic e Ibrahimovic hanno il contratto in scadenza tra quattro mesi, mentre Tomori, Dalot, Diaz e Meitè sono solamente in prestito. In altri termini, il Milan si ritroverebbe senza portiere e attaccanti, oltre che senza trequartisti e difensori fondamentali (i rossoneri partono già da un buco a sinistra come vice Hernandez).

    Anche qualche giornalaio ci arriva, incredibile 🤔

    RispondiElimina
  43. Penso che qualcuno, pur non credendo allo scudetto, pensava di aver già raggiunto il piazzamento tra le prime 4 (che rimane probabile ma non è mai stato definitivamente acquisito).
    Non mi spiegherei diversamente tanto livore nei confronti di un gruppo che è secondo in classifica.
    Domenica è da tripla, perdere la terza di fila mi darebbe molto fastidio (per non dire altro), ma non sarebbe nemmeno un qualcosa di tanto strano.
    La Roma non ha ancora battuto una grande e prima o poi ci riuscirà.
    In caso di sconfitta gli insulti in questo blog si sprecheranno, contro Elliott, dirigenza, Pioli e giocatori.
    È proprio così che non se ne esce, spero che i nostri giocatori non leggano questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La preoccupazione ci sta anche adesso, rabbia e livore credo di no.

      Elimina
  44. Beh...se perdi la terza di fila, o la quarta nelle ultime 6 o la quinta nelle ultime 9 possiamo continuare a pensare che siamo secondi ma permetterai che con questo trend non c'è da stare allegri. E la Roma ci arriva a meno 2, la gobba è adesso a meno 4 con una gara in meno,Lazio e Dea a meno 6...insomma un minimo di preoccupazione ci sta, tutti gli abbiamo fatto i complimenti fino ad un mese fa, adesso la musica è cambiata e sarebbe la prima volta che un campione d'inverno esce dalle prime 4.

    RispondiElimina
  45. Ma che articolo è?
    Senza attaccanti?
    Mandzu vorrebbe restare forse più di quanto il Milan vorrebbe tenerlo.
    Ibra vorrà rimanere tanto quanto lo vorrà il Milan.
    Poi ci sarebbero anche Leao e Rebic, non eccezionali quest'anno, ma se il giornalaio parla e si strappa i capelli per Mandzu...
    Meite', Dalot e Diaz molto meglio che siano in prestito, pensa se si fosse speso 60 milioni per questi qui.
    Scrivere tanto per blaterare...il buco vice Theo..di Conti, Laxalt, Caldara e Pobega questo qui sa qualcosa?
    Rosa decimata...ma non dire cazzate, il problema vero sono Donnarumma e Calha e non altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un articolo per far capire che elio non investe nulla e piuttosto perde a zero Donnarumma, di Caganoglu chi se ne frega al massimo potevi farci 5 / 8 milioni di cartellino non vale un Mikitarian che si è mosso a zero nonostante un anno di contratto ancora.

      Elimina
  46. Il Fpf non c'entra non il "colosso da 4 miliardi di patrimonio". Già questo indica quanto ne capisce chi scrive.
    Il patrimonio c'entra con il ripianare le perdite e pagare gli stipendi.
    Il fpf è un qualcosa di iniquo ed arretrato, ma c'è (purtroppo).
    O lo aggiri o te ne freghi e rischi di essere escluso dalla Champions per la quale avresti investito.

    RispondiElimina
  47. City e Psg del fair play finanziario se ne fottono, è solo una scusa per chi non vuole investire, come lo era la fiscalità spagnoli e cazzate varie.
    Se domenica perdono a Roma è compromesso il quarto posto in maniera decisiva o quasi, basta guardare il calendario.
    Io in caso di terza sconfitta consecutiva mi aspetto esonero di Pioli e arrivo di Allegri se hai un minimo di ambizione, altrimenti meglio guardare Sanremo 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ottimismo è il profumo della vita

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  48. Mi sa che dovrai guardare Sanremo perché l'esonero di Pioli lo puoi solo sognare.
    Il PSG, come molti altri, ha eluso o aggirato il fpf anche perché ha una proprietà che può mettere a bilancio sponsorizzazioni prodotte in casa per decine di milioni.
    Altre se la sono "scansata" perché hanno fatto investimenti PRIMA che il fpf fosse operativo, avendo una squadra già forte hanno ottenuto risultati sportivi che ne hanno aumentato i ricavi.

    RispondiElimina
  49. Una critica che muovo a proprietà e dirigenza è di essere troppo pulita in un ambiente di squali e sciacalli.
    Oggi ho fatto l'esempio di un ipotetico scambio Romagnoli/Milenkovic a 60 milioni e per un anno hai aggirato il fpf senza uscire 1€ di soldi veri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma poi non avresti sul bilancio da ammortizzare i 60 mil diviso 5 anni (12 mil.) per l'ammortamento?

      Elimina
  50. Articolo condivisibilissimo, con la variante che in caso di c. L. tocca sorbirci un'altro anno del manzo.

    Prendersela con mister e ragazzi è da tso, anzi finora a pioli un bel mezzobusto a Milanello non lo toglie nessuno!

    Col nonno valletto abbiamo toccato il fondo!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  51. Appunto Vale, vedi che ci sono un sacco di modi per aggirare il FPF che è solo un alibi, ma non è un problema di Elliott. Loro sono un fondo di investimento, non gliene frega un cazzo del calcio, i soldi li investono da altre parti.

    RispondiElimina
  52. Già..non capisco perché nono facciano, vogliono la palma d'oro della correttezza sostanziale piuttosto che di quella formale come tanti?
    Non credo che ad Elliott non freghi niente, anche perché di questo passo ci perderanno.
    Forse sono rimasti scottati dalle operazioni di Leonardo.
    Ma se non te ne frega niente l'hai preso per 300 milioni, lo vendi quasi subito per 500/600, te ne liberi e ci guadagni pure.

    RispondiElimina
  53. Diciamo che qualcosa gliene frega perché ormai ce l'hanno. Preso per 300 ma ne hanno dovuto tirare fuori ancora, per questo non capisco perché non rinnovino a 10 Donnarumma e dopo un secondo non lo mettano sul mercato al miglior offerente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè dopo un secondo che ha firmato a 10 mil annui non trovi nessuno che ti dia 40 mil per portarlo via
      e se il 99 con in tasca un contratto da 10 mil e vive e si allena a milano difficile che accetti 12 mil per andare magari in russia ovvero inizia (con il contratto firmato ) ad avere la puzza sotto il naso
      e se a te (AC MILAN) rimane sul groppone 2 anni ci stai gia smenando soldi
      penso che il perchè sia questo
      Viceversa se non firma una squadra che gli dia 10 mil annui la può trovare (secondo me l'unica è il PSG)

      Elimina
  54. Secondo voi chi e quanto potrebbe offrire per merdarumma?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  55. Non hanno la cattiveria necessaria per fare queste cose.

    Che legnate prende la Lazio!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari