Il calcio in Italia è finito

// 27 commenti
Confermano Gravina.
Eleggono Lotito e Marotta consiglieri.
Sistemano in un colpo solo i tamponi non fatti e i bilanci bizzarri.
W il calcio e w l'Italia.

27 commenti:

  1. I bilanci con le plusvalenze farlocche gli permettono di giocare in Europa da falsari quali sono.
    Poi però per iscriverti al campionato devi avere soldi veri per pagare gli stipendi e per mantenere i giocatori devi pagare le rate a chi te li ha venduti.
    I tamponi hanno portato al deferimento, forse essere consiglieri non basta.

    RispondiElimina
  2. Buona sera ragazzi i problemi per me sono 3.

    1. Non avere bennacer, tonali non è neanche lontanamente in grado di sostituirlo, in termini di dinamicità, e velocità nel breve. Tontonali ha ottima tecnica buona visione, e velocità di pensiero. Di contro non ha velocità di gamba e non è aggressivo e ciò permette agli avversari di fare il proprio comodo!

    2. Lo stato involutivo di chala. Non gli riescono più gli strappi di prima ne le sue invenzioni. Quando accorcia, considerando che siamo molto più lunghi, ha troppo campo da coprire e non può farcela o cmq non ci riesce. Non abbiamo un valido vice, chi si è destreggiato meglio è stato rade ed ho detto tutto.

    3. Theo. Noi attacchiamo in tre modi, partendo dai piedi di chala, lancio lungo per ibra, oppure palla a sx che ci pensa theo. Con theo fuori forma, chala pure ed ibra in versione Sanremo non superi la metà campo. Qui in 2 campagne acquisti non siamo riusciti a prendere un cazzo di sostituto con caratteristiche simili.

    Se poi vogliamo aggiungerci che casty continua a fare schifo, che rebic è tornato a far cagare, saleacoso in piena involuzione e leao che è decisivo una partita su 7 la debacle è spiegata.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Saso, in parte concordo, però se ci facciamo caso, durante e "nonostante" la lunga assenza di Bennacer, abbiamo vinto ed in alcuni casi convinto.....
    È senza dubbio un calciatore importante per il Milan, che come altri, troppi, ci sono venuti a mancare. Ma questo lo vedo più come un problema generale che dello specifico calciatore ( in questo caso Bennacer)
    Basti pensare che siamo andati benissimo anche senza uno come Ibra ( che reputo fondamentale).....non saprei, lo vedo più come un mix di problemi!: meccanismo e schema di gioco ormai prevedibile, calo fisico e mentale.....
    Spero e credo che con un po' di pazienza e sacrificio si possa tornare ai livelli ( o quasi) di qualche settimana fa, ma non potrà accadere in una sola settimana!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Oggi abbiamo 3 problemi, non uno. Se non hai benna ma hai chala e theo che girano la partita la porti a casa, così come se gira benna e theo e chala no. Se ti vengono a mancare tutti vai in affanno.

      Il nonno per il ruolo che ricopre ne può poco, per quanto leader e campione indiscusso. Ma se i palloni non arrivano, manco Dio può fare qualcosa! :))))))

      Il problema è non avere un vice benna, un vice theo ed un vice chala. E con quel rottame del manzo manco un vice ibra.

      Ps ti voglio bene nonostante la hapra! ;))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Sul modo e modulo di gioco non condivido.
      Primo perché sembra che devi cambiare modulo a prescindere, secondo perché penso che il 4231 sia il modulo può versatile e ti permette con semplici movimenti a cambiare disposizione in corsa, a maggior ragione se hai giocatori come chala, theo.

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. W la hapra;)))
      Per quanto riguarda il modulo di gioco io sono per una filosofia calcistica da non stravolgere, ma che non sia esageratamente monotematica e priva di alternative ( ma credo che non ci siamo capiti bene su questo argomento, e che la vediamo sostanzialmente allo stesso modo)...

      Ps È impossibile che io mi sia espresso male ;)))

      Elimina
  4. E anche oggi la colpa è del palazzo è tutto un complotto ecc ecc ma anche domani continueremo a parlare di calcio.

    RispondiElimina
  5. Sono tutti in un momento di flessione, chi più, chi meno, ma tutti nessuno escluso.
    Inutile che ci rompiamo la testa noi, devono essere loro a trovare il modo di venirne fuori. Le qualità le hanno, devono lavorare e sudare.
    A fine campionato anche la Società tirerà le somme e valuterà il rendimento di ognuno. Sino a dicembre eravamo entusiasti di tutti (o quasi) da gennaio ci sarebbe da bocciarli tutti (o quasi).
    Le motivazioni (o scusanti) non possono durare per mesi, il Covid se non vai in terapia intensiva non può debilitarti per mesi, come non possono volerci mesi per ritrovare la forma dopo che sei rientrato da un infortunio.
    Se poi la condizione di qualche singolo è troppo giù Pioli dovrebbe fare le sue scelte perché Kalulu, Gabbia, Tomori, Krunic, Diaz, Hauge non sono più scarsi dei giocatori dello Spezia.

    RispondiElimina
  6. A Roma non si può sbagliare.
    Chi sbaglia approccio alla partita deve uscire dopo 45' non al 70esimo, anzi visto che ci sono 5 cambi il primo che fa schifo lo cambierei dopo 30' per dare un segnale a tutti.

    RispondiElimina
  7. Noi abbiamo molti problemi ma il principale è avere tifosi che prendono in giro i giocatori "tontonali" roba da monellacci delle elementari. Vedo che si insiste a sbeffeggiare tutto e tutti. Di tifosi che criticano costruttivamente c'è bisogno di bulldozer demolitori no. Se a voi piace sragionare fatelo ma sappiate che siete solo dannosi e inutili sproloquiatori. Vi leggo distrattamente tranne delle lodabili eccezioni si sembra di essere al cospetto di gente che gode al tanto peggio tanto meglio. Vero inventore di nomignoli irrispettosi? Continua che sei utilissimo a risolvere i problemi.

    RispondiElimina
  8. A Roma sarà un'altra battaglia.
    Loro faranno di tutto per accorciare su di noi e riscattare Benevento.
    Noi dobbiamo imporci giocando con gambe e testa, per fortuna non hanno Lukaku e Lautaro.
    Dopo due sconfitte con 0 gol segnati mi aspetto una reazione importante.

    RispondiElimina
  9. E Tomori non e' ancora Tumori..

    RispondiElimina
  10. Vorrei tanto poter rigiocare Spezia -Milan

    RispondiElimina
  11. Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan, ha parlato così a Radio Sportiva: "L'Inter ha meritatamente vinto il derby, il Milan ci ha provato ma ha trovato di fronte un Handanovic straordinario. Ibrahimovic a Sanremo? Non so quando siano stati presi gli accordi, ma di sicuro c'è che i rossoneri non sono un reality show. È una roba da scapoli e ammogliati, un messaggio sbagliatissimo all'interno di un gruppo. Questa vicenda, insieme al tam tam sui rinnovi, non fa bene all'interno del gruppo, sono distrazioni che alla fine poi paghi. Rinnovo Donnarumma? Tempi sbagliati, oggi sia lui che Calhanoglu possono firmare con chiunque, se arriveranno i rinnovi il Milan dovrà pagare dazio".

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  12. Purtroppo mi trova d'accordo più o meno su tutto...

    RispondiElimina
  13. Dietro la lavagna!!

    RispondiElimina
  14. Ho capito, sei un interista che viene in un blog di milanisti ad insultare i nostri.
    Torna da Lucaccu, magari contribuirai a fargli pagare lo stipendio.

    RispondiElimina
  15. Secondo me se Ibrahimovic aveva firmato il contratto con la Rai prima di firmare per il Milan, è giusto che vada.
    Gli impegni si onorano e quello è precedente.
    Certo, c'era un rinnovo probabile con il Milan in prospettiva, ma probabilmente non ha pensato che proprio in quella settimana ci sarebbe stato un turno infrasettimanale di campionato.
    Non credo che perderemo punti perché si allenerà da solo per qualche giorno.
    Non c'è nessuna strafottenza e segnale negativo per la squadra, o cattivo esempio proprio perché aveva già quell'impegno.

    RispondiElimina
  16. Mirabelli deve sempre parlare del Milan? Credo che il suo contratto sia chiuso, adesso possiamo vivere anche senza i suoi continui commenti.
    Io l'ho difeso da critiche eccessive, però adesso è sinceramente un po' fastidioso.

    RispondiElimina
  17. E si, anche perché dopo mesi di silenzio "riappare" subito dopo un derby perso ed un periodo di flessione...tempismo da avvoltoio, decisamente fastidioso.

    RispondiElimina
  18. Buon giorno, io invece trovo ancora più aberrante la situazione, fra un calciatore che per 50 mila euro a puntata, quindi per 350 mila euro abbandona la nave è se ne va verso altri lidi. Una vergogna mai vista prima. Per non parlare del messaggio che arriva ai compagni di squadra ed ai tifosi.

    La società tutta si è coperta di ridicolo, mai si era vista na roba del genere. Per un quarantenne scendono a simili accordi, pensate che potere avranno col rajolone per la merda guantonata.

    Via tardini dal Milan insieme a tutti i rajolati!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Mandzukic fuori almeno 3 settimane, praticamente stagione finita se si pensa a come è ridotto..
    La pagliacciata di Sanremo è qualcosa di mai visto, solo una società alla frutta si presta a robe del genere..
    In ultimo leggo che il difensore più scarso che ho mai visto in maglia rossonera umiliato dai suoi avversari 35 giornate su 38 sta trattando il rinnovo a 4,5 milioni. Fortuna in questo caso che gli strozzini non volendo spendere non lo permetteranno mai..
    Il circo elio continua...

    RispondiElimina
  21. Buongiorno a tutti.
    Se andate a vedere il curriculum di Pioli noterete che le sue squadre hanno sostanzialmente sempre avuto un calo in questo periodo,dopo essere partite bene, per poi rifiorire in primavera. Il problema è: dove saremo in primavera? E dove saranno le altre? Io sono comunque fiducioso per il 4 posto che, visto come sono andate le cose fino all'anno scorso, sarebbe un autentico trionfo.
    Una base di ripartenza per tornare dove ci compete. Non dimenticate che il Milan rispetto ad altre squadre...sta recuperando egregiamente la situazione di bilancio.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari