Orgoglio

// 90 commenti
Iniziano i festeggiamenti per i 125 anni.
A noi interessa la storia, ma anche la classifica.
Stare a metà non ci interessa.

90 commenti:

  1. Stare a metà classifica è e sarà una diretta conseguenza di questa gestione societaria. A meno di cambiamenti radicali che al momento non vedo come e quando potrebbero verificarsi, lo scenario della parte dx della classifica potrebbe essere una costante nei prossimi anni, resta da capire se RB può permettersi questo.

    RispondiElimina
  2. Rispondo a Bandenere.
    Rafa e Theo stanno ancora studiando per diventare grandi ma non si sono ancora laureati. Sono dei gaudenti fuoricorso.Danno un esame ogni tanto,uno lo superano con un 30 mentre nei due successivi vengono bocciati.Potrebbero fare di più(frase che quando studiavo l'ho sentita mille volte)ma non si applicano,sono svagati,in tasca tanti quattrini,chi glielo fa fare?Se ho capito qualcosa dalle mie conoscenze di una vita, potranno migliorare un cicinin ma non cambieranno mai pelle. Bisognerebbe sostituire loro le valvole.Tanto uno sprovveduto che gli darà 7 milioni o li valuterà
    60 milioni lo troveranno sempre.Dobbiamo tenerceli così come sono e continuare a soffrire. Secondo me i danni maggiori li fa Theo come difensore per il semplice motivo che lui è un ottimo giocatore ma non è un difensore.È il meno peggio di un terzetto piuttosto scarso composto da Bartesaghi,Terracciano e Jimenez.Ma hai visto le partite di Atalanta Juventus Inter Napoli Fiorentina Bologna Lazio? Hai visto i loro terzini?
    Concludendo,sono convinto che se Rafa e Teo avessero il rendimento di magic Mike lotteremmo per lo scudetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe sufficiente avessero un pochino di sale in zucca, ma credo che sia cosa impossibile ormai vista l'età dei personaggi.

      Elimina
    2. Boh, forse non sono maturati perché hanno assistito allo smantellamento progressivo dei punti fermi della squadra campione d’Italia 2021-2022.
      Un mercato via Kessie, un mercato via Tonali.
      Hanno perso i riferimenti.

      Elimina
    3. Ah, quindi sarebbero "sfiduciati e annoiati" dall'immobilismo societario? Regge ancora questa scusa da giustificazione pre-interrogazione?

      Elimina
    4. Soffrire? Meglio vendere.

      Elimina
  3. Il Campionato di questa stagione sarà molto incerto e combattuto, non c'è una squadra nettamente superiore alle altre e, a mio parere, ci sono quattro squadre che possono lottare per vincere: Inter (ha qualcosa in più delle altre ma nulla di trascendentale) e Napoli davanti e subito dietro Atalanta e Juve. Il Milan avrebbe potuto tranquillissimamente essere parte di questo gruppo ma ha scientemente deciso di non farlo: tutte le componenti societarie, proprietà e dirigenza in primis (maggiori colpevoli per avere preso un allenatore meno bravo di altri che erano liberi e di avere allestito una rosa squilibrata ed incompleta, per la seconda volta consecutiva) e allenatore e squadra in secundis (non hanno mentalità e non sono in grado di vincere tre partite di fila anche contro avversari di bassa lega) stanno facendo male e a neanche metà Novembre ci ritroviamo fuori da ogni tipo di lotta e con addirittura sette punti in meno addirittura rispetto a squadre come Lazio e Fiorentina. Qual è la novità? Nessuna, dal post Scudetto in poi invece di mantenere o andare avanti siamo andati costantemente indietro. Avevamo una grossa opportunità e l'abbiamo buttata nel cesso e, non contenti, continuiamo a perseverare.

    RispondiElimina
  4. Questo Milan è lo specchio della proprietà e della dirigenza,
    se anche ai piani alti fotte na sega di vincere , anzi dichiarano che è Noioso vincere , cosa possiamo aspettarci dalla squadra?
    Vivacchiano e giocano per vincere solo per orgoglio proprio, vedi Derby e Real , le altre le affrontano con la grinta si Scarioni e Furlani, ovvero da bradipi 😅
    inoltre manca una figura in campo come era Zlatan, non a caso gli ultimi due scudetti vinti vedevano lui in campo , lasciamo perdere lo Zlatan dirigente, ma in campo si sentiva eccome,
    forse Morata e Pulisic gli somigliano, ma presto e spero di no , diventeranno come Theo e Leao, giocheranno se ne hanno voglia e si adegueranno al clima di Milanello, vivacchiare e fare il compitino.
    Personalmente non mi aspetto nulla quest'anno, e se RedBird sarà ancora il proprietario,
    anche per il futuro .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pulisic non mi sembra il tipo che possa assomigliare al duo delle meraviglie...e soprattutto non mi sembra ffatto il tipo che molla perchè !alla società non interessa vincere".

      Elimina
    2. in ogni caso non ha il carisma di Ibrahimovic in campo,
      quando si accorgerà che rimane lui e morata a crederci firse si arrenderà, auguriamoci di no ma è possibile.

      Elimina
  5. Purtroppo le nostre vittorie portano sempre il seme di future sconfitte perché non siamo intelligenti.

    RispondiElimina
  6. I festeggiamenti per i 125 anni? Tutta fuffa, una trovata commerciale per raccattare soldi e magari aumentare ancora i prezzi, tanto il tifoso medio è un allocco e paga lo stesso.

    RispondiElimina
  7. Cardinale, hai pronti i 700 sacchi? Mi sa di no, e ti toglieranno il giocattolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema sarà a chi lo daranno stavolta.

      Elimina
  8. @Jaap
    è un po' come in una azienda,
    hai mai lavorato come statale?
    Se sì ti sarai accorto di come è differente da una azienda privata,
    ricordo di gente che timbrava e poi via al bar , e solo lo sfigato del gruppo quasi sempre l'ultimo arrivato restava in ufficio a fare da "guardia" , rientravano mezz'ora prima della campanella del pranzo 😅😅
    Magari ora sono più controllati, ma prima era così nella maggior parte dei casi.
    Da noi siamo a regime parastatale 😅

    p.s. se c'è un statale non si incazzi 😅 ma era così una volta, ora non so.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho avuto la fortuna di "lavorare" in una struttura statale, posso comunque immaginare.

      Elimina
    2. neanche io 😅
      ma ho lavorato per un mese presso gli uffici delle ferrovie per dei lavori, era così, almeno negli uffici , probabilmente i macchinisti si facevano il kulo , ma negli uffici era una pacchia.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. ecco per il momento che timbra e resta a lavoro sono Morata e Pulisic, gli altri timbrano e vanno al bar 😅

      Elimina
  9. Che poi anche non volessero vincere o simile, l'asset si deprezzerbbe nel corso di breve tempo e quindi avrebbero comunque difficoltà sia a realizzare che a vendere. Ad ogni modo e fino a questo momento, lo stadio nuovo sembrerebbe un bluff.

    RispondiElimina
  10. @ Pallone .
    Io lavoro in un'azienda privata .
    Non cambia molto . Qui chi avanza sono i leccaculi . Chi non ha una cappella che gli faccia da ombrello viene fatto oggetto di tutto gli altri un cazzo .
    Sai quale sarebbe la cosa che potrebbe fare la differenza e far si le cose girino per il verso giusto ??
    Se a capo c'è una persona che tira fuori i soldi di tasca propria i risultati li pretende .
    Se invece a capo c'è un quaqquaraquà con sotto incompetenti messi li per una questione di obblighi societari e che non devono rendere conto che i risultati ci siano o meno poco importa .
    Tradotto : se la baracca funziona bene , vuol dire che ci guadagnano tutti ( nel primo caso ) . Se invece così non è poco importa ( secondo caso ).
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dovrebbe essere così,
      ma purtroppo a volte succede anche in aziende private.

      Elimina
    2. Specialmente nelle holding multinazionali, gestite all'italiana ma con proprietà estere più che altro anglo/americane.

      Elimina
  11. Buona sera fanciulli

    Cara criticazzona scrivi che "a noi interessa la storia" e la storia ci racconta che in 125 anni abbiamo vinto"solo " 19 scudetti, ossia uno ogni 6 anni e mezzo.
    Ergo in 106 stagioni non abbiamo vinto lo scudo.

    Ora tolto il fatto che non sempre siamo stati in A, ma in tutti gli altri casi, non credo che non abbiamo vinto perché non volevamo, ma semplicemente perché non potevamo (inteso che altre squadre erano nettamente più attrezzate di noi) o perché l'avversario di turno ha semplicemente fatto meglio e meritato di più la vittoria.

    È un concetto alla base dello sport in generale indipendentemente dalla disciplina in esame.

    Dovesse vincere nel moto gp la pramac non è perché la Ducati o la Yamaha non hanno voluto vincere, è semplicemente perché gli altri sono stati più bravi.

    Sul fatto di stare a metà classifica o addirittura dalla parte destra della stessa, è obiettivamente un problema in quanto la squadra pur chiaramente non essendo la migliore, non è da settimo/ottavo posto.

    Della squadra che vinse lo scudo, nonostante non era certamente la migliore, diversi giocatori sono andati via, e come ovvio che sia restano nella nostra testa 3 o 4 giocatori che furono protagonisti e che oggi non sono più con noi, il tonto, kessie, giru e , aggiungo io almeno per quei 5 mesi, Pierino.

    Ad oggi ritengo siano stati degnamente sostituiti. Il problema è che le altre, chi prima e chi dopo, hanno lavorato nettamente meglio di noi (investendo anche cifre moooolto più importanti).
    È pur vero che sono praticamente due anni che stiamo facendo a meno del nostro centrocampista più forte, o giù di lì, benna.

    Colmare il gap dopo le macerie tardiniane non è una cosa risolvibile a breve giro, considerando anche i soRdi che ce mette sor Porpy.

    In ultimo, inevitabilmente paghiamo il cambio del mr, e nello specifico il cambio della mentalità di gioco,che sembrerebbe essere un cambio epocale.

    Per me sono una quindicina di anni che come squadra "non siamo da scudetto" e quest'anno di certo, per quanto detto, non fa la differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei Milan più forti degli ultimi 20 anni.
      In attacco forse il più forte senza dubbi, sempre degli ultimi 20 anni, ma forse anche tra i primi 5 dal 1980
      Le critiche bisognerebbe farle a chi ha lasciato macerie materiali e morali
      Se a luglio 2023 .... non avessimo perso un turno di campagna rafforzamento saremmo messi meglio

      A proposito di giocatori forti - scarsi - acquisti indovinati o sbagliati
      Qualcuno mi sa spiegare se kean è forte o se è un bidone?

      Elimina
    2. Kean è un giocatore da fiorentina, tutto qua.

      Elimina
    3. ma si. Può darsi. La differenza tra bidone e campione a volte sta nello stadio in cui si gioca

      Elimina
  12. Ciao Saso,al netto della sculacciata che ti darei per "tonto" e "tardiniano", quanto mi piacerebbe che ci fosse uno solo del blog che ti dicesse:Saso,hai ragione.
    Vabbè,te la do io.

    RispondiElimina
  13. Il tempo è scaduto e Sinner è un marziano.

    RispondiElimina
  14. Macerie Tardiniane...posa il fiasco che è meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaffanculo che è ancora mejo!
      Cojone

      Elimina
    2. Vaffanculo lo dici a tua madre, stronzo

      Elimina
    3. E coglione (scrivi in Italiano, mentecatto) lo dici a tuo padre. Pirla

      Elimina
    4. Lo dico a te pezzo di merda

      Elimina
    5. Sei la macchietta del blog e non te ne accorgi, questa è la cosa grave. Poveretto

      Elimina
  15. in questo Blog girano degli allucinogeni 😅😅

    RispondiElimina
  16. In 125 anni abbiamo vinto 19 scudetti.E noi ogni anno gné gné ne vogliamo vincere uno.Non siamo mica a posto.Sacchi con la squadra degli IMMORTALI in 4 anni ne ha vinto solo uno!E noi ogni anno gné gné.Non siamo mica a posto.
    Dopo Bremer,Nico,Douglas,Adzic,Milik,si è spaccato anche Kabal.Nessun odiato gobbo si è sognato di dare la colpa a Motta che li fa correre male con i suoi moduli di gioco.Non siamo mica a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale questo aforisma ? "Spesso la critica non è scienza; è un mestiere, in cui occorre più salute che intelligenza, più fatica che capacità, più abitudine che genio"

      Elimina
  17. Si caro darwin, in questo caso è un problema astronomico.
    Sirio e orione non sono ben allineati!

    RispondiElimina
  18. @Darwin
    Una domanda a cui solo tu puoi rispondere, ma perché su sto blog sembra esserci un veto nel paragonare che ne so giocatori dirigenti o proprietà rispetto l'anno precedente, e poi si parla di 125 anni di storia? Di pedigree e stronzate varie?

    Non è che i paragoni si possono fare solo se fanno comodo?🤔🤔🤔🤔


    RispondiElimina
  19. Premesso che nell'allineamento planetario ci vedrei bene anche..Venere,ti rispondo
    quickly:sì,i paragoni,per il volgo,si possono fare solo quando fa comodo.Ci sono cascato anch'io(rare volte),in pratica quando ho voluto essere intellettualmente disonesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaahhhhhhh allora è come pensavo!

      Un branco di disonesti...ma intellettuali! 😉

      Elimina
  20. Perché chi ha ceduto kalulu e preso royal, smenandoci pure dei soldi, non è stato licenziato in tronco?

    RispondiElimina
  21. A parte i soliti conformisti(fuori corso come la lira),che quando leggono i nostri nick sclerano,tutto ciò che diciamo non piace.Lo sapevamo già.Insieme a pochissimi altri siamo gli anticonformisti del blog.

    RispondiElimina
  22. Se dici cose banali e ovvie andra' sempre bene a tutti,se sei gentile sei una brava persona,se sei giovane non hai esperienza,se sei vecchio sei rincoglionito,se dici di essere un premio Nobel non ci crede nessuno e ti accusano di avere un ego smisurato,se dici di essere bello sei uno sborrone,se dici di essere brutto sei un finto modesto,se dici che trombi ti pigliano per il culo,devi fare come chi dà sempre formazioni improponibili e allora non rompi le palle a nessuno.Un blog e' la cosa piu' insulsa che esista.Dove nessuno si conosce di persona ma riusciamo addirittura ad offenderci,un'assurdita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno (credo) ha la verità in tasca, è tutto opinabile e discutibile.

      Elimina
  23. Morata infortunato, ma per la Spagna è ok e si allena.

    RispondiElimina
  24. Vero @Jaap.Spesso ce lo dimentichiamo.Arriviamo addirittura a piegare i numeri alle nostre "verità".
    @Gatto di marmo.
    Kean,campione o bidone?Non lo so.Saranno i numeri a stabilire la differenza.Alla gobba,piazza esigente,arrivò sedicenne senza entusiasmare,pur facendo intravedere enormi potenzialità.Alla viola arriva 24enne, più maturo e meno responsabilizzato.Otto gol,di cui 2 a una Roma ridicola e 3 al Verona.Gioca in una bella Fiorentina e con ottimi compagni(tra cui Adli😱). Sapremo se sarà una maturazione definitiva solo dopo le partite che farà contro Inter Napoli Juventus.
    È costato 13 milioni+5 di bonus. Ha giocato in squadre prestigiose senza sbalordire ma vincendo parecchi trofei.Non credo che lo avrei acquistato.Forse non avrei acquistato nemmeno Morata per 15 milioni.Chi fa mercato rischia sempre di rimanere con un cerino in mano.Il Milan ha diversi dirigenti con le dita bruciacchiate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si. E' quello che intendevo io. Galliani diceva che l'anno perfetto è quello in cui i giocatori non hanno infortuni, non hanno amanti, non divorziano.... e sempre mia opinione giudicare i calciatori in modo perentorio è sempre molto rischioso

      Elimina
  25. parlando seriamente sarà interessante capire che tipo di macerie lasceranno questi. Dato che sulle macerie tardiniane ci hanno abbondantemente pasteggiato svendendo o regalando il 90% della squadra scudettata in luogo del disastro attuale finanziando questa lenta caduta nel dimenticatoio. Una squadra di merda composta da un puré di invidualità di diverse nazionalità che manco vanno d'accordo, una non dirigenza costantemente in prima linea nell'antico esercizio della figura di merda, una tifoseria depressa e a cui non frega più molto.
    Mi auguro unicamente che chi riceva la situazione abbia a cuore la storia ed il destino del vecchio cuore rossonero perché non so sinceramente da che basi ripartire, non salvo niente. Nieeeeeeeente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilgrandebartolo, non interagire col piccolo saso.
      Dà retta a Sbruz tuo non ne val la pena. Lascia lui e shopy nella loro miseria culturale ed antropologica, come giustamente facevi notare ci pensano loro a risultare ridicoli, non c'è bisogno di aggiungere niente mai ai loro post, fan già tutto loro.

      Elimina
    2. Perchè hai girato il nick?

      Elimina
    3. omg. Pensavo che in formazione ci fossero ancora Paletta, Cerci... sicuro che sei sintonizzato con l'annata corretta

      Elimina
  26. Zurbs lo so e hai ragione, ma a volte quando la stronzata è gigantesca faccio fatica a trattenermi. Comunque mi impegnerò di più in futuro, poi però se un deficiente inizia ad insultare mi vien difficile porgere l'altra guancia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi offende ha sempre torto, indipendentemente da chi avrebbe iniziato.

      Elimina
  27. "Da bambino andavo con mio padre a San Siro a vedere l'Inter. Sono nato nerazzurro, sento questo amore dentro di me. Provavo questo sentimento ancor prima di passare nelle giovanili del Milan, fin da bambino. L'esordio in rossonero è stato un incubo, anche se col tempo ho imparato ad apprezzare anche il Milan. Per tutta la carriera ho vissuto questo strano dualismo: da un lato ero un giocatore del Milan, dall'altro quando l'Inter perdeva stavo male. Giocare i derby era una cosa che letteralmente mi dilaniava. Ricordo che nel marzo del 1990 ebbi la sfortuna di segnare il mio primo gol in Serie A proprio all'Inter, che per fortuna era in vantaggio per 2-0. Il risultato finale fu di 3-1 per i nerazzurri e negli spogliatoi andai a festeggiare con Trapattoni e i ragazzi, scusandomi per il gesto istintivo di fare gol alla mia squadra del cuore. Nel 2004, verso la fine della mia carriera, vissi la gioia di avere un figlio, Achille Costacurta, che con Martina chiamai così in onore di Achille Gama, uno dei fondatori dell'Internazionale Football Club. Di recente sono stato nella sede del club in viale della Liberazione a Milano e devo dire che poter vestire la maglia interista da adulto è stato un sogno che diventava realtà, una cosa che sognavo fin da bambino. Vestire la maglia della squadra per cui tifavo è stato incredibile"

    Alessandro Costacurta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi quindi abbiamo avuto il nostro Bergomi.

      Elimina
    2. Mi sembra troppo spudorata per essere vera :D

      Elimina
  28. I fenomeni venduti post tardo

    Tontonali
    Saleacoso
    Messias
    Desol-ante
    20 grammi (oggi svincolato a 29 anni)
    Giru (limiti d'età)
    Kjaer (limite d'età)

    Sciroppo, il nano, baka, dest in prestito!

    Blisset e bingo bongo fuori rosa.

    Dimentico qualche fenomeno?😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  29. Indovinello:Chi è che ha un breve nick double-face col significato onomatopeico di una scarica diarroica?
    Chi indovina vincerà una statuetta di Capodimonte dalle sembianze di Scaroni.

    RispondiElimina
  30. Invece vorrei conoscere la lista dei fenomeni acquistati post Maldini, fatta eccezione per Pulisic che è stato sicuramente un buon acquisto. Grazie. P.S. Mi raccomando ho detto fenomeni, non mezze seghe o presunti belli incompiuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non farei confronti del genere: anche al netto del fatto oggettivo che anche un fenomeno come Donadoni ebbe un rendimento scarso il primo anno, credo a spanne che le scelte di Maldini siano 50% buone e 50% mediocri mentre quelle di questa dirigenza siano sul 80/90 % buone. Comunque per me dire fenomeni è difficile, tanto quanto bollare qualcuno di mezza sega. Dipende da tante cose. Io ho già detto che in attacco per me siamo ai livelli massimi possibili, non potendo comprare Mbappe e simili. Rejnders mi sembra molto molto buono, idem Fofana, Okafor è perlomeno buono. Morata un acquisto da 10 e lode, forse anche meglio, per certi aspetti ( leadership, esperienza) di Zirkee. Anche un giocatore come Musah ha dimostrato di essere tutt'altro che pippa. Comunque "noi" abbiamo schifato Chala, Kessie, Tonali.... direi che qualche problema di gusto c'è

      Elimina
  31. Il tema va secondo me invertito. Chi fra gli attuali o fra gli acquisti delle sessioni di mercato 23-24 e 24-25 giocherebbe titolare nella squadra che vinse lo Scudetto nel 21-22? La risposta è piuttosto semplice: sicuramente Pulisic al posto di uno fra Saele / Messias / Diaz e, forse, Reijnders per uno fra Bennacer e Krunic. I due in mezzo al campo, il portiere ed i difensori più Giroud non li sposterebbe nessuno. Quindi? Quindi questa è la riprova che quando dissero che quella squadra era da rifondare dissero una puttanata colossale, quella era una squadra nella quale iniziare ad innestare due o tre giocatori di grosso spessore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi si dice che come riserva Okafor è meglio di Rebic posso anche essere d'accordo ma parliamo di questioni di lana caprina, contano in primis i titolari.

      Elimina
    2. a mio parere non stai ricordando i tempi. La frase "è da rifondare" arriva dopo che siamo arrivati quinti in campionato e dopo aver cannato completamente la precedente campagna rafforzamento estiva ( 2-3 innesti dopo lo scudetto) . A questo punto a giugno 2023 abbiamo dovuto fare due campagne in una volta sola e ci servivano i soldi di Tonali. Per quanto riguarda gli acquisti non sono convinto. A parte che quella squadra oggi avrebbe 3 anni in più. Rejnders è ottimo, Fofana-vista la crescita - può competere con Kessie. Morata è un giocatore completamente diverso da Giroud ma non può essere definito scarso. Può darsi che Kjaer non abbia avuto un sostituto adeguato, ma come vedi dal rendimento di Tomori, Thiaw o Gabbia non è si possa prevedere tutto.

      Elimina
    3. La frase sulla squadra da rifondare la dissero i nostri attuali dirigenti dopo avere fatto il mercato dell'estate 2023. La campagna acquisti dell'estate precedente fu cannata soprattutto per un equivoco sull'acquisto principale, De Keteleaere, e per i motivi che sappiamo: contratto ai diesse rinnovato l'ultimo giorno utile, una roba fuori dall'ascia. Gli acquisti di livello delle ultime sessioni di mercato sono Pulisic e Reijnders, gli altri sono giocatori dei quali non c'era a mio avviso bisogno nè necessità di spenderci dei soldi (Musah, Chukweze, Loftus, Royal e compagnia bella). Morata è stato un acquisto intelligente visto il valore e il prezzo ma là davanti serviva ben altro, il problema è che questi più di venti a cranio è ormai assodato che non mettono.

      Elimina
  32. Cari ragazzi,allora i confronti col passato si possono fare.Questo mi fa molto piacere.A me non danno nessun fastidio.È il confronto con gli altri che dà senso alla vita,non i nostri assoli.

    RispondiElimina
  33. Insomma @fabio, le riserve nel calcio contano eccome!

    Nel tennis ti do pienamente ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma contano di più i titolari.

      Elimina
    2. No no, conta la rosa.

      Vedi papa luciano , il non vice giru e via dicendo

      Elimina
    3. Io ho scritto che contano di più i titolari, non che la rosa non conta, anzi. Lo vediamo anche quest'anno: se a Fofana, Theo, Morata, Pulisic viene un raffreddore siamo nelle canne. Non è che sia cambiato molto rispetto a prima, nonostante continuiate a narrare il contrario.

      Elimina
  34. Si attende ancora la lista dei fenomeni dei mercati post Maldini. Per onestà intellettuale Fofana Reijnders sono discreti giocatori, li considererò buoni dopo almeno una intera stagione di buon livello non a sprazzi. Ma divaghiamo, qualcuno qui ha evocato i fenomeni e quelli stiamo aspettando di conoscere.

    RispondiElimina
  35. Secondo me, la rosa dei titolari, non puo' essere considerata di 11 giocatori, ma almeno di 15/16 giocatori , tutti di livello.
    La valutazione di una rosa, va' fatta, quindi, sui 16 non sugli indici.

    RispondiElimina
  36. @mel
    Esatto!

    @fabio
    Vedi quanto scritto da mel.
    Considera che la squadra che vinse lo scudo l'anno successivo perse a zero kessie e arrivarono, oltre i riscatti insensati di messias e Florenzi, sonnifero, e blisset. E arrivammo quinti.

    Le cose sono due, o kessie valeva il 90 percento della rosa, oppure quella rosa vinse lo scudo per una "serie di coincidenze favorevoli".

    Poi le chiacchiere stanno a zero!

    RispondiElimina
  37. @gatto di marmo
    Innanzitutto tutto benvenuto, un po' d'educazione, echecazzo!

    Sono totalmente d'accordo con gli interventi che hai fatto! 👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  38. @gatto di marmo
    Ho letto i precedenti tuoi interventi.

    Sull'attacco più forte degli ultimi 20 anni, mi sembra un cinichino esagerato.

    Kean per me è molto forte, e dove può arrivare lo scopriremo solo vedendo, e cmq tutto dipende da lui (vedi leao o Balotelli ad esempio).
    Una cosa che molti non valutano è l'età. Vedi musah.
    Kean ha solo 24 anni, non pochissimi ma ancora con margini di miglioramento, e Firenze credo possa essere il posto giusto dove fare l'ultimo step.


    RispondiElimina
  39. Io sarò un chiacchierone ma 86 punti la squadra li fece sul campo, non per la divina grazia. Comunque va bene cosi, chi c’era prima era un coglione e chi c’è ora è un fuoriclasse. Intanto a metá Novembre siamo pure quest’anno fuori dalla lotta. Contenti voi, buon per voi, io mi sono stufato. Buona serata.

    RispondiElimina
  40. Anche gli anti Sinner stanno a passare un periodaccio.
    Mi sono chiesto perché anti Sinner,perché bisogna sempre essere contro qualcuno o qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché se devono distingue da a folla! 🤣🤣🤣

      Ps gli sta facendo il culo a strisce....e stelle!

      Elimina
  41. Un extraterrestre.Sovrumano.Colpi da fantascienza.Medvedev non sbadiglia più come fece provocatoriamente l'altr'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, sovraumano e sovrasumaro. Ma voi piemontesi che ci azzeccate con gli Austro-Ungarici?

      Elimina
    2. E che ci azzeccano i frascatesi con il Milan?

      Elimina
  42. Cazzo corda la do io.
    Vabbè, è impossibile resistere, troppo antipatiche sono.

    RispondiElimina
  43. Se mi posso permettere,senza offesa,hai provato col metodo Standup?

    RispondiElimina
  44. 'Cause we're lovers, and that is a fact
    Yes we're lovers, and that is that…

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari