Il giorno dopo

// 43 commenti
Qualcuno cerca di dipingere un Milan allo sbando.
Qualcuno organizza processi a Romagnoli.
Il bello del calcio è che basta un attimo per cambiare le cose.
Bisogna coglierlo.

43 commenti:

  1. Lautaro e Lukaku sono presente e futuro. Ibra (che pensa a Sanremo) e Mandzukic (infortunato) rappresentano il passato anche se buoni per il presente. La differenza è qui. Lautaro Martinez segna e canta nel deserto di San Siro mentre Zlatan fa gli assist ad Amadeus per fare ascolti all'Ariston. Va a Sanremo, avrà preparatore atletico e si allenerà a Sanremo. Dopo che sono emerse queste notizie, lo diciamo da un mese e mezzo, ditemi voi perché i calciatori e i tifosi del Milan dovrebbero credere nello scudetto quando il suo giocatore simbolo e la stessa società hanno indirettamente dichiarato che dello scudetto se ne fregano. Un'organizzazione neanche da quarta serie dove in alcuni casi i calciatori lavorano al mattino e si allenano di pomeriggio. La gestione di Ibra a Sanremo è imbarazzante per un campione come Zlatan che si professa grande professionista dentro e fuori dal campo e per una società debole con un allenatore debole. Immaginate se Conte desse il benestare alle presenze fisse di Lukaku a Sanremo. Arriverebbe ad Imperia a calci.

    Queste cose solo da noi!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Lautaro e Lukaku sono presente e futuro”

      Il presente si, il futuro non credo proprio , perlomeno non il futuro dell’Inda, visto che hanno un debito che ammonta al doppio del valore del club https://www.affaritaliani.it/economia/inter-oberata-da-800-milioni-di-debiti-ma-la-societa-vale-solo-400-milioni-724312.html .

      Elimina
  2. Risposte
    1. detto questo se ieri ci mancava Ibra avremmo pippato la nonna molto di più.

      Elimina
  3. Vorrei chiedere a critica ad oggi dal 2015, Romagnoli cosa ha dimostrato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una beata fava. è lo stesso giocatore che era nel 2015. non è migliorato in nulla.

      Elimina
  4. Buongiorno a tutti.
    Critica non scrivere eresie.
    Concordo con Max L.... Romagnoli è un giocatore sopravvalutato. Dimmi tu cosa ha dimostrato in questi anni. Ma per favore. L' altro....e non mi stancherò mai di dirlo è Donnarumma. Un grande portiere??? SI. ma non a queste cifre....lo trovo assurdo. Un grande uomo? NO. Quando sento Lippi che Donnarumma diventerà un punto di riferimento Come Maldini....mi si accappona la pelle. Mi inorridisce anche quando lo chiamano Gigio....mi fa andare su tutte le furie. Un appellativo un appellativo solo per uno di famiglia che ha dimostrato attaccamento alla maglia....non per lui.
    Ora speriamo bene...sarà dura. Ma il nostro scudetto resta la qualificazione in champions. Ma se guardiamo il calendario.....

    RispondiElimina
  5. forse è la prima volta che concordo con Saso

    RispondiElimina
  6. Sarà tutto vero o forse no.
    Leggendo ed ascoltando esperti e commentatori, oltre che tifosi, siamo passati da macchina perfetta a dover cambiare quasi tutta la squadra. Prima dicevano che in questo campionato si era avuta la conferma di quanto visto dal dopo lockdown, Pioli, Ibra, la crescita dei giovani, gli stadi vuoti, etc.
    Adesso si dice che era tutta una casualità.
    Infatti è vero, molte cose nel calcio sono casualità tranne le abnormi differenze di valori che al 99% dei casi si impongono.
    Se al primo tiro in porta fai gol e metti in discesa la partita (che poi non domini nel gioco) è casualità.
    Sarebbe bastata un'uscita di Donnarumma o Kjear due metri indietro più vicino a Lautaro, oppure un cross meno telecomandato di Lukaku, sarebbe bastato che Handanovic non avesse avuto anche uno dei tre riflessi prodigiosi che ha avuto.
    Con i "se" non si conclude niente, ma nemmeno con le previsioni da maghi su un futuro che non si conosce e che dipende da mille particolari.
    Romagnoli dovrebbe pensare al ritiro dalla carriera? E perché non Calabria che il piedino su Perisic non lo ha mai messo? O Leao e Rebic?
    Kjear osannato per mesi (eccessivamente) lo accompagniamo alla pensione anticipata?

    Questa volta ha ragione da vendere Critica, basta un attimo per cambiare le cose.
    Quello che rimane sono i valori, il Milan ne ha meno dell'Inter e della Juve, ma sicuramente più del Sassuolo, sulle altre siamo in vantaggio e nessuno, proprio NESSUNO può sapere che non ci resteremo.

    RispondiElimina
  7. Questa sconfitta mi ricorda lo 0-3 97/98 e mi brucia come quella...a parte che quel Milan fu disastroso per tutto l'anno, nonostante nomi altisonanti(che si rivelarono pippe) Kluivert,Ba,Ziege ecc ecc

    RispondiElimina
  8. Se al primo tiro in porta fai gol e metti in discesa la partita (che poi non domini nel gioco) è casualità.
    Be allora il derby di andata e il sassuolo per dirne 2 sono vittorie del caso?????

    RispondiElimina
  9. La cosa buona oggi è che non si parla di poteri forti di palazzo, arbitri venduti e neppure di loschi giri o di complotti
    Se arriveremo nelle prime 4 sarà perchè lo abbiamo meritato se arriviamo dopo lo stesso

    RispondiElimina
  10. Quanto detto sopra non esclude che vanno attenzionati alcuni particolari.
    Forse puoi lasciare campo aperto a Dzeko con Romagnoli e Kjear nell'eventuale inseguimento, non certo a Lukaku e Lautaro.
    Tomori dovrebbe essere inserito non tanto perché più forte in assoluto degli altri due (di testa e nel posizionamento a difesa schierata temo non lo sia), ma perché ha una caratteristica che manca agli altri due.
    Pioli è stato presuntuoso, se Conte lo fosse stato avrebbe assediato il Milan anche dopo il primo gol per chiuderla subito, invece con una squadra più forte ha aspettato di poter colpire in contropiede e con 90' a disposizione prima o poi ci riesci.
    Noi non si poteva giocare più coperti dall'inizio? Il pareggio ci faceva schifo?
    Questo giocare "sempre per vincere" è un comandamento?

    RispondiElimina
  11. Ieri ha meritato chi ha vinto, nulla da dire su come ha arbitrato Doveri ( era lui?)
    La reazione c'è stata...quindi?! , confermo che su ciò che non riesco a spiegarmi , attribuisco ogni possibile eventualità!

    PS Undicesimo comandamento: Saso non può MAI avere ragione ;)))

    RispondiElimina
  12. Sì Saima esattamente, nel derby d'andata e con il Sassuolo (contro il quale eravamo in emergenza) si poteva benissimo anche non vincere, come contro l'Udinese.
    Tante volte un particolare fa' la differenza, ma alla lunga i valori si impongono.
    Con Roma, Parma e Verona abbiamo dominato ma non vinto.

    RispondiElimina
  13. Il problema è che all'epoca Romagnoli fu fatto capitano senza merito, senza trascorsi e senza carisma, così adesso se lo panchini non panchini un centrale dalla crescita deludente, che sta facendo molto male, ma il capitano del Milan. Sono le ultime eredità del pessimo passato, che vanno sradicate.
    BRN78

    RispondiElimina
  14. Processi a Romagnoli...il pizzaiolo chiede 5 milioni all'anno, non proprio noccioline per un difensore del suo livello. Il problema è che ci tiene per i coglioni con Donnarumma quindi non avremo molto margine di manovra con lui ma neanche con Calabria e con Ibra( che per me può appendere le scarpe al chiodo tranquillamente a giugno). Dobbiamo provare a stare lì perché i punti per arrivare nelle prime quattro sono fattibili, nei primi 4 mesi è stato bravo Pioli a fare rendere i giocatori al di sopra delle proprie possibilità. Kjiaer non è diventato un campione a 32 anni da noi, Calabria forse non lo sarà mai, idem per Rebic scartato da varie squadre prima di noi e via dicendo, Theo è calato vistosamente, Chala è tornato quello dei primi 2 anni(che non vuol dire che è colpa sua o che è scarso),Leao al momento è un altro Niang...fino a Natale hanno dato il 200% e dopo le batoste con gobbi e Dea(che ci è superiore, siamo onesti) si è rotto qualcosa, speriamo di fare bene a Roma domenica altrimenti entriamo in un tunnel da dove sarà sempre più difficile uscire

    RispondiElimina
  15. Concordo, sono le "regole" non scritte del calcio.
    Romagnoli era uno dei migliori in QUEL Milan e gli fu data la fascia perché rifiutò altre offerte importanti rinnovando per un Milan in costruzione e nei casini.
    Per alcuni aspetti non è scarso, per altri sì.
    Ci sono molte squadre che cambiano moduli, posizioni dei giocatori ed impostazioni tattiche anche durante una partita, cambiare in una non è un delitto, a meno che a Milanello non si provino alternative...temo sia così.

    RispondiElimina
  16. Deve essere la volta buona per sostituire Romagnoli e mettere al suo posto Tomori. Provare anche Kalulu al posto di Calabria. Ibra a Sanremo una scemenza che si doveva evitare.

    RispondiElimina
  17. Romagnoli deve essere ceduto in estate al miglior offerente non vorrebbero mica rinnovare a 5mln l'anno sto schifo di giocatore?

    RispondiElimina
  18. Critica (che spara ogni tanto qualche puttanata eh) stavolta ha ragione e mi levo il cappello. Parole composte e semplici da incorniciare. Ognuno torni ai propri compiti. Il tifoso a sostenere e a volte soffrire perchè ama. La squadra e società a lavorare per tornare a fare rosicare e gufare tutti: ambiente sereno, bel gioco, gol a grappoli, tanti giovani di grande prospettiva.

    RispondiElimina
  19. Come temevo non siamo entrati in campo con la testa giusta, e dopo cinque minuti gli abbiamo servito il regalo su un piatto d'argento, dopo di che per loro è stato un gioco da ragazzi. Siamo anche stati sfortunati ad inizio secondo tempo per l'amor del cielo, ma resta il fatto che da dopo la sosta entriamo in campo con grande superficialità.

    RispondiElimina
  20. Le partite si guardano in televisori diversi.
    Io nel mio ho visto nel primo tempo:
    1. Il gol di Lautaro
    2. Tiro di Perisic parato e poi Lautaro fuori in difficile scivolata.
    3. Colpo di testa di Skriniar di poco alto.
    4. Tiro di Perisic dalla distanza e defilato che sfila per tutta l'area piccola.
    Stop.
    1. Colpo di tacco di Ibra (da distanza ravvicinata) parato.
    2. Tiro di Theo che finisce fuori di pochissimo.
    3. Calha che dopo aver messo a sedere un difensore non tira e serve male Rebic.
    4. Altro tiro di Ibra di sinistro parato.
    Meglio loro, ma DOMINIO no!

    Ripresa:
    Nei primi 15' li abbiamo chiusi nella loro metà campo e si sono salvati con un culo enorme.
    Dopo il 2-0 la partita è finita.

    Chi vince ha ragione e non hanno certo rubato, ma alla vigilia ho letto di "massacri" che sono ben altra cosa.

    RispondiElimina
  21. Il risultato non sempre rispecchia i valori mostrati in campo, contro la Roma 3-3 loro 3 tiri 3 gol, poteva finire 7-3 e non ci sarebbe stato nulla da dire.
    Milan- Liverpool 3-3, hanno giocato meglio ed erano più forti loro?

    RispondiElimina
  22. Abbiamo giocato la partita che volevano loro, ed è proprio per il fatto che non siamo affatto inferiori a loro che il rimpianto per come abbiamo approcciato la partita è molto grande

    RispondiElimina
  23. Non ci hanno dominato però di percepiva la sensazione che non l'avresti portata a casa, anche pareggiando nel secondo tempo. Hanno fatto gol dopo 5 minuti e si sono ritirati indietro per fare quello che gli riesce meglio,il contropiede. Ovvio che se ti chiudi e aspetti qualche rischio lo corri ma l'impressione era che appena decidevano di accelerare arrivavano in area facilmente. Abbiamo fatto una figura di merda con lo Spezia ma non ieri come non l'avevamo fatta coi gobbi, semplicemente abbiamo perso contro squadre più forti di noi(Spezia a parte naturalmente).

    RispondiElimina
  24. Io la partita che hai nominato per seconda non solo non riesco a guardarla ma neanche ad evocarla

    RispondiElimina
  25. abbiamo perso 5 partite nel 2021, gobbi deaa derbi coppa spez eieri derby, e' un problem adi condizionee fisica oppure di testa ??
    confrontiamo der by coppa anche con tanti infortuni la squadra ha lottato anche dopo espulsione di ibra abbaimo lottato e perso, ci puo' stare perdere , invece con laspezia e ieri non abbiamo giocantoe troppi errori e' problema di testa hanno litigato oppure c'e' qualcosa che divide il gruppo

    RispondiElimina
  26. Invece io credo che l'ambiente sia sereno ed unito.
    Ho fiducia nel fatto che non vogliano gettare via tanti sacrifici fatti in questi mesi.
    Una squadra campione d'inverno che poi arriva quinta è un evento insolito.
    Ci sta tutto, ma tra la partita di La Spezia e quella di ieri c'è un abisso.
    Adesso si legge di centrocampo a 3, per carità nooooo !
    Il terzo sarebbe Meite'? Semmai quando rientra Bennacer.

    RispondiElimina
  27. Certo che c'è un abisso tutta ieri e Spezia,ma anche con i gobbi non avevamo perso male. Comunque credo che con 27 punti il quarto posto sia garantito, solo una volta la quarta ha fatto quei punti, per il resto sempre meno, anche di 10 punti. Quindi posto che perderanno dei punti anche le altre direi che abbiamo 4 trasferte insidiose,2 a Roma, Torino e Bergamo più Napoli in casa, ma ammesso che in queste 5 facciamo 0 punti ne abbiamo altre 10 contro squadre assolutamente alla nostra portata, sempre ripeto che le altre non perdano colpi...i numeri per fare bene ci sono,bisogna reagire già da domenica ovviamente, giovedì vada come vada non mi strappo i capelli.

    RispondiElimina
  28. In molti parlano di trasferte, ma senza pubblico cosa cambia a Milano o altrove? L'abitudine a giocare nel proprio stadio e campo? Poca cosa.

    RispondiElimina
  29. Panchinare Romagnoli e' un dovere di Pioli d'ora in poi!

    RispondiElimina
  30. I numeri e le statistiche servono a poco quando si perde un derby 3-0 ma analizzando il tabellino a fine match, risulta che il Milan abbia tirato nello specchio della porta 8 volte (segnando zero gol), mentre l’Inter ha tirato solo sei volte, realizzando però tre reti e mostrando grande cinismo. Anche il dato del possesso palla è a favore dei rossoneri con il 60% contro il 40% dei nerazzurri. Spicca anche il dato dei passaggi riusciti: Milan 565 e Inter 382.

    RispondiElimina
  31. Dino Sani, quella partita maledetta io non riesco ad annullarla dalla memoria perché è stata una delle migliori della nostra storia.
    Quello è vero dominio, anche se il risultato finale è stato una tragedia.

    RispondiElimina
  32. Il problema e' 30% condizione 70% testa. Abbiamo un solo modulo ma ora lo interpretiamo male. Ieri questa squadra era ferma nei pressi della palla, manca reattivita' mentale non fisica. Abbiamo smesso di proporci al compagno e di chiudere le traiettorie agli avversari. Non e' questione fisica, tanto che appena abbiamo ripreso a fare le cose come dovevamo abbiamo iniziato a scompaginare la loro difesa che e' andata in apnea. Ovvio che poi se non la metti dentro sullo 0-1 il contropiede avversario puo' ammazzarti. Ma l'errore grave e la prima mezz'ora dove li guardavamo giocare. I difensori poi non sono rapidissimi ma gli errori sono di altra natura. Se Romagnoli sul primo goal vede di essere in ritardo non va al contatto si ferma e lo aspetta dieci metri piu' dietro. Stessa cosa Kjaer tutta la partita a prendere a meta' campo Lautaro, perche'? Non lo hai anticipato mai lasciagli la palla, ovvio che lui va incontro per aprire spazi agli altri e tu fagliela prendere la palla e rimani posizionato dietro. Tatticamente abbiamo fatto harakiri.

    RispondiElimina
  33. Buonasera ragazzi,purtroppo è successo quello che si temeva, mi dispiace ma per me la partita è stata preparata male male male dal mister. Ho scritto come l'avrei affrontata e secondo me loro sarebbero andati in grossa difficoltà, due esterni bassi veloci e bloccati che avrebbero aiutato sicuramente o nostri centrali nelle chiusure dato che il centrocampo è un colabrodo. I loro attaccanti scalavano sempre sulla nostra fascia sinistra andando nello spazio lasciato da theo. Il centrocampo non copriva nulla e gli attaccanti avversari erano liberi di attaccare i nostri difensori palla al piede guardando la porta con 30 metri di campo e la colpa sarebbe dei difensori? Anche Nesta Maldini andrebbero in difficoltà in quelle condizioni,non è mai colpa dei centrali.
    Lo stesso Conte ha capito che la sua difesa deve stare dentro l'area e guardacaso non prendono più neanche un tiroin porta da diverse gare.
    Purtoppo è stata preparata male e con presunzione e quando non si comprendono i problemi ma si pensa di risolverli come se fossero casualità non capendoli allora si che diventa un problema.
    Un bravo allenatore capiscce la difficoltà prima che arrivi e cerca di apportare modifiche.
    Se sei in difficoltà e devi chiuderti e portare anche un punto lo fai anziché giocare per provare a vincere sempre e prendere imbarcate perché poi se insisti è un problema.
    Sono diverse partite che non tiriamo in porta,non ci muoviamo senza palla.
    Giocare con o senza Bennacer cambia e non puoi pensare di giocare alla stessa maniera.
    Avevo sollevato in passato il problema che a muo avviso mancavano i goal, quando ne facevamo almeno 2 a partita perché vedevo un problema,se non segna Ibra dai centrocampisti arrivano oltre che zero goal, zero conclusioni, gli esterni d'attacco idem...
    Ripeto io non avrei preso Mandzukic perché prendere a fine gennaio un giocatore di quella età che non gioca ad alti livelli da due anni e fermo da mesi è un errore secondo me, anche perché a noi manca un giocatore che crei superiorità numerica e che abbia forza,cosa che non ha Diaz nei 90' minuti ma che potrebbe avere negli ultimi 20'minuti,a noi manca uno alla Lautaro e ripeto io avrei fatto un pensiero su Agudelo.
    A proposito rinnovo l'idea dinfar lavorare Diaz alla Pizarro e come sostituo di Bennacer perché ha qualità tecniche per giocare nello stretto ma non sul lungo.

    Purtroppo siamo andati dietro al nome da dare in pasto al tifoso che chiedeva rinforzi perché eravamo primi e secondo me abbiamo fatto una fesseria anche perché ripeto secondo me all'interno non credo sia stata presa bene e giustamente direi da chi in un anno prende meno di Mandzukic in 3 mesi.
    Per non parlare di Meite...uno che sembra arrivato da Marte e invece giocava nel nostro stesso campionato, ma preferire un Kucko che lasciar partire fu una grande fesseria no?

    RispondiElimina
  34. Ciao . Qual'è il problema ??? L'aver cominciato a pensare allo scudo . Da allora sono cominciati i guai . In campo poi fino a quando si riusciva a tenere strette le linee e si riducevano gli spazi anche lacune come quelle evidenziate ieri di ritardi negli interventi non si notavano proprio perchè non c'erano gli spazi e questo faceva anche da muro alla difesa . Pressing fatto male e a sprazzi .Poco movimento , nessuno suggerisce il passaggio e poi quando finalmente si decide di darla lo si fa male e forzatamente . Non si arriva più fino in fondo alla fascia e se non si fa così l'avversario non lo metti in difficoltà . E poi oramai non si può più prescindere dal buttare nella mischia i vari Kalulu e Tomori . Mi vien da pensare che nel contratto di prestito abbiano messo una clausola legata alle presenze perchè sennò veramente non si capisce come non lo si sia fatto ancora con 2 centrali che tra fuori condizioni e reduci da infortuni oramai non riescono più a giocare come dovrebbero . Meno male che a suicidarsi non siamo solo noi . Anche la Roma ieri .... Il fatto è che non può andarti sempre bene . Sarebbe accettabile se ti servisse per tirare un pò il fiato e se le inseguitrici non fossero tante ma qui ora veramente se non si reagisce le cose si mettono male e quale miglior occasione se non con la prime inseguitrice ? Ma visto la partita di ieri la fiducia è sotto i tacchi .
    Speriamo bene . Un saluto a tutti i fratelli di sventura .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  35. il mio the day after e’ anche peggio di ieri

    Un derby si puo’ perdere ci puo’ tranquillamente stare

    Ma io sono ossessionato da Spezia - Milan e non riesco a superare questa cosa

    RispondiElimina
  36. E soprattutto dopo aver visto che lo stesso Spezia è stato demolito dalla Viola . Anche se ripeto , per lo Spezia contro di noi è stata la partita della vita e poi oramai lo sanno anche le pietre che noi , quando si gioca contro le squadre che ci pressano alto e freneticamente non sappiamo più come venirne fuori e a maggior ragione non avendo in formazione gente in grado di impostare .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  37. Marco Spinelli.A parti invertite, loro che giocano il giovedi all'estero e noi che riposiamo tutta settimana, sarebbe finita allo stesso modo?Ne dubito fortemente,del resto Napoli e Roma che hanno condiviso con noi il giovedì di coppa hanno fatto proprio fuoco e fiamme con i loro avversari di Campionato...

    RispondiElimina
  38. L'uomo in grado di impostare velocemente, capace di saltare anche il pressing avversario lo abbiamo e si chiama Bennacer (quando sta bene).
    Tonali ha avuto un guizzo quando ha STRAPPATO palla a due dei loro ed ha sparato un missile ben indirizzato, troppo poco.
    Dalle sue prime partite ho scritto che è lento, a volte anche molle nei contrasti.
    Nell'avvio dell'azione del 2-0 si fa saltare troppo facilmente e non spende nemmeno il giallo.
    Come dice Stefano partita preparata male con coppie che si affrontavano dove i nostri non erano i più adatti ad affrontare l'avversario di competenza.
    Quando affronti una squadra di quel livello gli errori li paghi.
    Adesso coraggio, la Roma è forte ma non è l'Inter.
    La paura è il peggior nemico, dobbiamo pensare e ricordare che siamo gli stessi che in pochi minuti hanno schiantato i campioni d'Italia da 0-2 a 4-2.

    RispondiElimina
  39. Buona sera ragazzi i problemi per me sono 3.

    1. Non avere bennacer, tonali non è neanche lontanamente in grado di sostituirlo, in termini di dinamicità, e velocità nel breve. Tontonali ha ottima tecnica buona visione, e velocità di pensiero. Di contro non ha velocità di gamba e non è aggressivo e ciò permette agli avversari di fare il proprio comodo!

    2. Lo stato involutivo di chala. Non gli riescono più gli strappi di prima ne le sue invenzioni. Quando accorcia, considerando che siamo molto più lunghi, ha troppo campo da coprire e non può farcela o cmq non ci riesce. Non abbiamo un valido vice, chi si è destreggiato meglio è stato rade ed ho detto tutto.

    3. Theo. Noi attacchiamo in tre modi, partendo dai piedi di chala, lancio lungo per ibra, oppure palla a sx che ci pensa theo. Con theo fuori forma, chala pure ed ibra in versione Sanremo non superi la metà campo. Qui in 2 campagne acquisti non siamo riusciti a prendere un cazzo di sostituto con caratteristiche simili.

    Se poi vogliamo aggiungerci che casty continua a fare schifo, che rebic è tornato a far cagare, saleacoso in piena involuzione e leao che è decisivo una partita su 7 la debacle è spiegata.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari