La barzelletta del 4-3-3

// 32 commenti
Gira voce che l'allenatore non voglia sentire parlare di 4-3-3.

32 commenti:

  1. Finchè c'è Suso non c'è speranza.
    Io spero un giorno qualcuno mi spieghi tecnicamente una cosa. La leggenda metropolitana dice "se non inventa qualcosa Suso, il Milan non è in grado di combinare niente": ebbene negli ultimi due campionati, Suso ha fatto quasi tutti i gol e gli assist nel girone d'andate. Nel girone di ritorno due anni consecutivi a fare scena muta, ma proprio muta, ovviamente non dando neanche una mano in copertura o in costruzione dell'azione. Come mai allora in entrambi i campionati con Suso latitante, nel girone di ritorno siamo andati molto meglio che in quello d'andata? Forse non è così determinante come sembra?
    Comunque adesso è in forma ed è giusto che giochi, però quest'anno le alternative le abbiamo, niente di fenomenale ma le abbiamo. La ciliegina sarebbe il ritorno vero di Bonaventura e Conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti sempre a parlare di Suso come il grande male del Milan...ma tutti gli altri giocatori acquistati (soprattutto da Mirabelli),che in due anni non hanno dimostrato niente..ne una giocata, ne un assist....vedasi i vari Rodriguez, Chalanoglu, Biglia...ecc ecc,nessuno mai né parla...Il turco arrivato a Milano con la nomea di cecchino sulle punizioni... avrà giocato bene 15 partite in due anni.... Rodriguez e' l' unico terzino al mondo di cui non si ricorda un cross...Biglia era un rottame già appena arrivato.Questa squadra latita in talento e qualità globalmente,lo vogliamo capire?Ed in questa desolazione Suso e',e rimane uno dei migliori(o meno peggio se vi garba di più).

      Elimina
  2. Il problema non è Suso (almeno finchè non ne avremo uno migliore per sostituirlo), ma in questo momento è il polacco.
    Ovvio che finchè Piatek non crescerà di forma opterei per il 4-3-3, lo reputerei più sano, poi una volta sbloccato si potrà tentare qualcosa di alternativo.

    RispondiElimina
  3. dario provo a spiegartelo io.
    nessuna leggenda metropolitana, i numeri e le statistiche indicano in suso l'elemento più determinante e decisivo della squadra negli ultimi anni.
    in uno sport dove si mettono in campo 11 elementi è necessario che questi siano complementari, tra loro e nel sistema.
    il gioco del milan negli ultimi anni ha avuto sbocco esclusivamente sul lato destro, se limiti suso poi spesso fermi il milan. quindi sposta il problema sull'altro lato del campo dario, è a sinistra il problema, lì è sempre mancato il giocatore che obbligherebbe gli avversari ad occuparsi anche di quella fascia, non solo non c'è mai stato un esterno offensivo ma nemmeno un terzino che spingesse su quella sciagura di fascia sx, quest'anno dovessero girare theo e rebic vedi che non basterà più raddoppiare suso, dovranno dargli necessariamente qualche metro in più e a quel punto si potrà giudicare suso in un discorso più ampio e completo.
    dovresti chiederti come mai i tecnici avversari si concentrino sempre sul disinnescare lui come prima cosa, sarà forse che è l'avversario più pericoloso?
    è un giocatore nel giro della selezione spagnola, una delle più forti al mondo, qualcosa dovrà pur significare.
    come tu scrivi forse non è determinante come ci si aspetterebbe ma è un ottimo giocatore.
    in conclusione, credo che suso sia tra gli ultimi problemi del milan, uno dei pochi che quando è in giornata fa divertire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clap clap clap

      Analisi oggettiva


      Quoto

      Elimina
    2. quoto, il discorso non fa una piega specialmente nel noto problema davanti a sx..

      Elimina
    3. egregio sig. Anz mi complimento con lei per l'eccellente pezzo sul nostro suso. che però arriva con qualche giorno di ritardo. il calciomercato è chiuso.
      direi quindi che possiamo tranquillamente tornare alla modalità Vaffa.
      a gennaio se ne riparlerà.

      Elimina
    4. e cosa ci ha portato il calciomercato scorso riguardo al suso?
      l'offerta pernacchia del petrachi.
      (petrachi della cui fine miseranda e inevitabile ho già detto altrove)

      Elimina
    5. a chi dice che messi è più grande di maradona. quanti giocatori o meglio mezzi giocatori ha rovinato maradona? non uno. perchè maradona era talmente inimitabile, unico e solo, che a nessuno sarebbe mai neanche venuto in mente di 'fare il maradona' ma nemmeno di 'fare del maradona'.
      invece quanti e quanti ne ha rovinati il grande messi. quanti mezzi giocatori si sono guastati e scempiati per 'fare il messi'. ovviamente fissandosi ognuno alla sua maniera sulla parte più spettacolare, eroica e funambolica, del suo repertorio, e ignorando tutto il resto. trasformandosi così in mezzi giocatori monchi e tronchi, e in caricature di messi. anche perciò non l'ho mai avuto troppo in simpatia.

      Elimina
    6. Hai ragionissima...ma tra i tifosi del Milan esiste un "partito" assurdo che odia Suso... perché secondo loro rallenta il gioco...Eh si.... perché il Milan è pieno di gente rapida che gioca a uno/due tocchi....😂😂.Sono quasi tutti lenti e portatori di palla i nostri giocatori...Le frange più ridicole di questo "partito" sono quelli che considerano il turco più forte dello spagnolo...e sono "cattivi" e "incompetenti" gli allenatori che fanno giocare il turco fuori ruolo....😂😂😂😂😂😂😂.In confronto a Chala,Honda era un signor 10.

      Elimina
  4. Giampollo è rimasto a 15 anni fa come idea di calcio. Inoltre è un integralista con risultati mediocri ( per fargli dei complimenti ).
    Se fa zero / un punti/o tra Verona e Derby, non vedo come si possa continuare con lui. Secondo me è stata l'ultimissima scelta dopo che gli altri chi per un motivo o per un altro avevano rifiutato la panchina.
    Il Milan se vuole tornare ad essere il Milan non può avere Giampaolo come allenatore siamo seri. Ovviamente si è capito che la proprietà non ha alcuna ambizione e per questo va benissimo.

    RispondiElimina
  5. Io non capisco perche anno dopo anno, stagione dopo stagione, il tifoso milanista deve sempre prendersela o con l allenatore di turno o con il giocatore piu forte in rosa, é con chi ha allestito la suqadra che bisogna prendersela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))))))))))))))))))))))))))

      Elimina
    2. semplicemente perche' la frustrazione e l'imbecillita' sono un cocktail tremendo

      marcellina

      Elimina
  6. Meno male che si torna a giocare, ste pause per le nazionali fanno venire l'orchite.
    Fausto il banchiere

    RispondiElimina
  7. povero piatek, a susigno i primi 2 tocchi gli servono per accertarsi che quello lì tra i suoi piedi è davvero un pallone (potrebbe essere un pollo, un'aragosta, un piccione, vallo a sapere mah) e misurarlo da ogni lato. un tocco di qua, un tocco di là, eqqueqquà.
    ma il polacco ancora nn sa cosa e chi gli tiene in serbo il futuro prossimo. già scalpita a bordo campo, impaziente d'esibirsi, il cocco delle folle rossonere, Jack lo Squartapalloni.
    credete voi, crede uno solo nel mondo, che avendo al suo fianco un jack o un susigno l'higuain avrebbe fatto quel gol contro il napoli?
    ma nemmeno nel migliore dei mondi!
    susigno, jack, mai e poi mai avrebbero mollato quel pallone all'higua. avrebbero tirato loro, da chissà dove per chissà dove, o sarebbero andati avanti sgattaiolando scodinzolando scutrettolando a testa bassa fino al confine del campo, dello stadio, del pianeta.

    RispondiElimina
  8. Non credo che Dario se la prenda con Suso, credo che stia sottolineando il fatto che anno dopo anno si punta tutto su un calciatore, sicuramente molto tecnico, ma palesemente deficitario da un punto di vista della tenuta atletica e del sacrificio
    Che per anni sia stato il più tecnico non ci son dubbi, ancora adesso è uno dei migliori, ma quando non ha più birra in corpo diventa prevedibile e controproducente
    Il fatto che nelle varie campagne acquisti non abbiano tentato di porre rimedio ( a parte l'ultima) a questa cosa, fa storcere il naso a non pochi tifosi
    Quest'anno qualche alternativa c'è, speriamo ritengano opportuno adoperarle non appena Suso mostrerà i primi segni di un calo fisico. Non farlo significherebbe continuare imperterriti con lo stesso errore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti bisogna prendersela con chi non lo ha sostituito degnamente non con chi è "costretto" a.farlo giocare anche senza.una.gamba

      Elimina
  9. x anx: scusa ma che Suso sia tecnicamente forte non l'ho mai messo in dubbio. Però ribadisci che una volta bloccato lui, non avendo un alter ego (speriamo in Rebic) dall'altra parte, hai bloccato gran parte delle nostre risorse. Ma la mia domanda è un'altra: se è vero che bloccato lui, bloccato il Milan, come abbiamo fatto a fare più punti nei gironi di ritorno?
    La mia considerazione è semplicemente che adattare una squadra per un solo giocatore non mi sembra mai una scelta giusta ma di comodo. A meno che questo giocatore sia un fenomeno allora è tutto giustissimo. Comunque spero che quest'anno possa fare ancora meglio, perchè proveremo a giocare più alti e così avrà meno campo da coprire. Vedremo.

    RispondiElimina
  10. Esatto!
    Un concetto talmente semplice che pare strano non lo si comprenda immediatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedetelo a 3 allenatori allora perche cercano di adattare la squadra a lui ....

      Prima Montella era ridarella
      Secondo Gattuso era mister veleno
      Terzo giampaolo é gia giampollo

      Ma tutti e 3 vogliono Suso esterno a dx ...

      Dovete prendervela con le altre pippe.che scendono in campo, e chi li ha comprati, che non sanno.cosa.sia fare una azione decisiva che sia una

      Elimina
    2. Chiedilo a 3 dirigenze...
      Possibile non si riesca a capire che le colpe sono le loro?

      Elimina
    3. Infatti, non di suso e di chi lo fa giocare, pure morto

      Elimina
  11. mr Conte deve stare in campana in campanella e in campanone, che gli zanghi sono certi d'avergli fatto lo squadrone.
    questi, ma s'era già capito, vogliono e pretendono che mrConte debba, fortissimamente debba, vincere.
    e se non vince? se, mettiamo il caso, lo squadrone non è proprio one one come pensano i cinesi? se lui non è grande grande mistel come si sono autoconvinti loro, basandosi sull'enormità pagata per ingaggiarlo?
    e non conta quello che pensano i tifosi avveduti e prudenti, bruciacchiati in più punti dalle precendenti disillusioni, conta solo quello che pensano e credono i 2zanghi.
    fossi in conte mi preparerei una via di fuga. un'isola remota vagamente, dubbiosamente segnata sulle carte, è quello che fa per lui.
    a lui non possono togliere la fascia e quindi… che gli toglierebbero a lui?

    ai 2 la Vittoria subito, come pretendevano anche dallo Spalletti, serve non solo per la propaganda blunera in cina a scopo mercantile.
    serve, forse ancora e molto di più, per giustificare se possibile agli occhi della Cina tutta l'abuso e il sopruso, la prepotenza, il fatto stesso d'essere ancora lì, dove e a fare che non potrebbero, non dovrebbero essere.

    RispondiElimina
  12. 10 set 2019, 18:50:00
    Meno male che si torna a giocare, ste pause per le nazionali fanno venire l'orchite.
    Fausto il banchiere
    Per una volta, concordo...basta vedere che sto blog è diventato un Dao ze bao..e non sempre apprezzo il surrealismo, al Dao preferisco Walter Valdi che mi da più calorie, per parafrasare il Maiestru

    RispondiElimina
  13. suso, susetto, la cartima tornasole degli ultimi anni, delle varie dirigenze che si sono succedute, i mister, i tifosi
    stasera da democristiano do ragione ad entrambi
    suso è ambedue le cose
    sempre detto che suso si poteva e di doveva vendere, altresi detto che pero' si doveva ripensare a come attivare in fase propositiva il milan, con cambio di interpreti x poter sviluppare altre geometrie in tempistiche differenti..perche' per quanto brutte, lente, etc etc le uniche note di creativita' in fase offensiva in questi 3 anni sono sempre e solo state le sue
    abbiamo fatto piu' punti senza di lui? si, beh qui bisognerebbe scrivere un libro sul vomito e la fiele riversata dai tifosi frustrati incapaci di intendere e volere al mister di prima..visto che i piu' punti li ha ottenuti in 9 senza di lui e senza il turco perenemente imbriaco...ma come? ovviamente con gamba, accortezza tattica, e mentalita' operaia che il pubblico chiama anticalcioe e catenaccio
    che geni? che popolo di geni gli sboroni italici
    il dao che scoreggia putttanate a raffica ogni tanto sluminazioni ne ha quando parla di suso, e poi di bonaventura..e io ci aggiungo il suo turchetto...giocate voi da punta co sti qua
    e in generale, fatella andare a mille voi in verticale con 3 cosi'...ma di che parliamo?
    e volevano il pressing alto ...dio del dio del dio del dio del dio
    questa dirigenza che è partita ad handicap, e che si è impallata dopo poco un inizio di mercato intelligente ha messo dei giocatori che contribuiranno a cercare di realizzare la verticalita' di giampaolo...anche se la lacuna del treq è rimasta

    ah , a proposito, se giampaolo al solito, visto che ancora ha da iniziare a speigare certi concetti a taluni. facesse giocare casti, o borini...gia' mi immagino

    con rino cominciarono alla 4 amichevole


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È già iniziato il tiro al bersaglio, soprattutto in tv, gli stessi milanisti accusano Giampaolo di non far giocare il "poppante" Leau, perche non lo conosce.... ovviamente la vera domanda "perche Maldini/Boban l han comprato?" Ovviamente che nessuno la faccia ma neanche la pensi ... visto che é oltre che poppante, una prima punta che deve imparare a fare la seconda punta oltre che neofita della serie A....

      Cosa vogliamo crescere.....

      L anno scorso a piangere il Non gioco, ora ti danno la possibilità di un maestro, che quindi necessita di tempo, e si rimpiange il veleno di Gattuso e questo perche .... perche c e ancora qualcuno, qualche irriducibile, che crede che questo Milan, sia "quel" Milan e dobbiamo dominare tutte le partite convincere arrivare quarti in scioltezza quando il tuo elemento migliore é anxora il LUSINTANO

      Hahahahhahahah

      Elimina
  14. Sono dell'avviso che ci manca come l'aria un leader carismatico. Hanno provato, steccando clamorosamente, prima con bonucci poi higuain, che di carisma proprio...
    La società ha fatto una cappella enorme a non prendere ibra a gennaio; sarebbe stato l'unico che poteva alleggerire il peso che gattuso si portava a nome di tutta la squadra, unico uomo lasciato solo dalla società e che si addossava le colpe pur di proteggere il gruppo (nonostante di colpe ne avesse veramente poche, con baka ha fatto un miracolo a renderlo utile alla squadra, mi ricordo bene le prime partite). Ibra è l'ultimo rossonero che ho visto vomitare in campo dallo sforzo. E qualche partita sporca te l'avrebbe portata a casa, pur giocando manciate di partite.

    RispondiElimina
  15. Rimpiangere il gioco di Gattuso?

    Quale gioco? Avevamo un gioco?
    :)))))))))

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari