La causa

// 65 commenti
A Firenze o si vince o salta il banco.
L'unico ad averlo capito è l'AD.

65 commenti:

  1. Perché se si vince non salta un cazzo?

    Che faccio tiro fuori il trespolo?

    Uuuuuuhhhaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saso, quante possibilità ha il Non Allenatore di passare nel Monza il prossimo campionato…...Ihihihihih…..A Firenze abbiamo una speranza, l'ambiente Viola da informazioni dirette, potrebbe addirittura dimettere il nostro ex Morto anche a fine campionato o a Settembre-Ottobre, insomma fiducia quasi a zero (forse troppa fretta per il dopo Pioli) e poi mancheranno Veretout e Pezzella, con Chiesa con la valigia in mano e non solo. Certo mi sentirei più sicuro se, sulla nostra panca, ci fosse il "Secondo"....Fdl Forever

      Elimina
  2. SCONTRO GAZIDIS-MALDINI - La vacanza di Maldini a Ibiza non è stata assolutamente gradita a Gazidis, secondo quanto svelato da Libero. L'amministratore delegato rossonero si aspettava maggiore vicinanza alla squadra in un momento così delicato, e che a giugno dovrà fare i conti con un bilancio da sistemare. Idee differenti anche per il dopo Gattuso: Maldini e Leonardo vorrebbero Gasperini, Gazidis uno straniero.

    Per fortuna che noi abbiamo Paolo!

    Uuuuuuhhhaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Gazidis vuole Pochettino..ma mi sa che possiamo sognare.
    PS le ultime danno conte vicino al ritorno ai gobbi

    RispondiElimina
  4. Gazidis è la rovina del Milan..
    Elio Merda..

    RispondiElimina
  5. Gattuso, Di Francesco, Giampaolo.. le GRANDI ambizioni di Elliott AHAHAHAHAHAHAH
    Il miliardo non lo avrete mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno UnKnown RN, cominciamo a far uscire dai cancelli di Milanello, il Non Allenatore, colui che aveva "compattato il gruppo" (cit.). Fdl Forever

      Elimina
    2. Oltre a lui se ne devono andare gli americani e il top manager strappato all' arsenal..

      Elimina
    3. Si, ma fai un passo alla volta…….Guarda che Elliot, sicuramente cederà il Milan ma, tra due o tre anni. Ci sono troppe cose extra-calcio che a questo Grandissimo Fondo di Investimento, interessano in Italia, e se pensi che un altro Grossissimo Fondo Concorrente (?) entra in Carige…..Fdl Forever

      Elimina
    4. Scusa eh ?!?!?!
      il Fondo viene chiamato,il Fondo decide se finanziare o meno ... se Pensi che Eliot abbia bisogno del Milan per fare affari ti sbagli di grosso.

      Milan = Favore = entrato in Tim = aumentato i prezzi del 20 % nel silenzio totale delle istituzioni pagate x tutelare il consumatore finale, che anzi si sono prestate alla cazzata del giochino delle 13 mensilità , diventate oggi 12 ma con aumenti mensile x sopperire alla mancanza di un mese che avremmo pagato a fine anno non subito come oggi, e la Cgil è andata pure in tv abbiamo fatto un gran lavoro, solo in Italia il popolo bue ha ancora quella tessera (ma le vedete le fatture e la cazzata di fibra, vai a 17/18 mega, ma qualcuno ha notato la differenza con la vecchia adsl?!?! La prossima cazzata sarà il 4,5g così aumenteranno i costi pure nei cell già aumentati, per non cambiare nulla dal 4g) occhio che se entra pure in Alitalia ... voglio vedere in quale voce occulta ci faranno pagare i soldi che ci mette.

      Elimina
    5. Un fondo speculativo col calcio italiano non centra nulla. Un fondo non puoi fare passivi da 70 / 80 milioni l'anno

      Elimina
    6. Sul Popolo Bue e gestione in Tim del Fondo Elliot, concordiamo, ma questi in Italia "vogliono altro", Mediaset (??????) dopo la dipartita del supremo…..ipotesi.....Fdl Forever

      Elimina
  6. Secondo me il milan del prossimo anno sarà molto più debole di quello di quest'anno, una squadra da metà classifica. La vera sciagura è stata ingaggiare l'inutile Gazidis e non Marotta che ormai in Italia ha conoscenze importanti e sa come muoversi. Leggo in giro che Di Francesco e Gianpaolo sono caldeggiati udite udite da Gobbani.. siamo a posto, colui che dal 2010 in poi ha fatto danni su danni, quello che senza i soldi del nano non riusciva a fare nulla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo Gobbani, non lo avrei mai detto ....

      ;)

      Svegliaaaaaaa

      Elimina
    2. Non ti preoccupare dopo la Sconfitta nella Finale di Coppa Italia, ma con Brocchi che speranze potevi avere, Gobbani sta "spingendo" un Allenatore Qualsiasi al Milan per avere il Non Allenatore…..Fdl Forever

      Elimina
    3. ahahahahah, l'unica cosa che non sentiamo dire (per ora) è: "siamo a posto così.." :))

      Elimina
    4. Al di là di tutto comunque, chi dei due secondo voi è più milanista, lui o Gazidis..?

      Elimina
  7. Fino a metà agosto i giornali saranno pieni di indizi, indiscrezioni, notizie vere, false, fabbricate ad arte, e quant'altro.

    Verrà scritto tutto e il contrario di tutto.

    Poi ci sarà la presentazione definitiva della squadra e del (nuovo?) allematore.

    E allora tutto sarà più chiaro e si potranno esprimere i primi giudizi.

    Fino ad allora saranno solo rumors a cui non vale la pena dare troppo peso.

    Il giudizio finale come sempre lo daranno i risultati del campo che, come anche la partita di ieri sera insegna, fintanto che l'arbitro non fischia la fine, possono sempre cambiare.

    Ciò che resta immutato è l'amore e la passione per la nostra squadra: SEMPRE FORZA MILAN!!!

    PELLE57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pelle57

      quando viene scritto tutto e il contrario di tutto sono pienamente d'accordo.

      poi però si deve anche usare il Buon senso e un Po di senso critico ...

      Premesso che per me può venire chiunque ....ad allenare

      Secondo te è plausibile che venga ad allenare noi, allegri Conte Guardiola ma anche lo stesso Gasperini o un DiFRA, Gian Paolo o de Zerbi ?

      questi non sono illazioni sono semplici ragionamenti ...

      quale sarebbe la via più fattibile e logica con ... seria possibilità di non approdare in Champions, fpf finanziario, Silva che torna a casa, 35 mil da versare nelle casse del Genoa x il polacco, più della metà dei giocatori invendibili e arrivati l anno scorso ancora non ammortizzati quindi grande rischio di minusvalenze .... quale secondo sarà la politica del prossimo anno ?!?!


      Elimina
  8. Quando leggo certi commenti mi viene veramente da ridere. Si parla dei progetti di Elliott. Cioè siamo stati in grado di esonerare di francesco ancor prima di prenderlo. Fantastici!
    vorrei proprio sapere chi era pochettino quando è stato preso dal Tottenham. Esattamente un signor nessuno. Solo che gli si è permesso di lavorare per anni (come Klopp) e ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E tra l'altro nessuno dice che sono in finale di Champions SENZA AVER SPESO UN EURO SUL MERCATO. A dimostrazione del fatto che si possono fare cose egregie anche con meno soldi.
    Invece noi no. Siamo veramente insopportabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Quella che non fa mercato è una balla, non lo ha fatto solo l'ultimo anno, anzi lo ha fatto ma con movimenti minori. Tanto per dire le due stagioni prima aveva speso 200 milioni. 121 milioni due anni fa 83 l'anno prima.. esempio Sissoko 35 milioni cash

      Elimina
  9. E poi cosa c'entra paragonare la Premier League con la serie A ? Due mondi totalmente diversi

    RispondiElimina
  10. due mondi totalmente diversi, perché loro hanno una cultura calcistica che noi ci sogniamo. Di francesco bollato come brocco ancor prima di vederlo all'opera.
    il Tottenham ha speso infinitamente meno di tutte le altre big d'europa. Ma a pochettino è stato dato il tempo. Qua invece siamo diventati troppo schizzinosi.
    Mettetevelo in testa, allenatori come conte, klopp, pochettino, noi li possiamo solo sognare, per ora. Non starei a fare troppo lo schifettoso per di francesco

    RispondiElimina
  11. Pochettino (che non è il Messia in Terra) ha sderenato i lancieri dal gioco spumeggiante a casa loro silurandoli a pochi istanti dalla fine della partita e con tutto lo stadio ammutolito.
    Quando si dice che il calcio è affascinante

    RispondiElimina
  12. dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal tanto osannato Conte risulta che il signorino vuole andare in una squadra dove ...possa avere grande autonomia e ...con un progetto vincente, grazie al caxxo! Posso sederci allora anch'io allora sulla panchina!

    RispondiElimina
  13. Lo dico adesso x chiarezza: visto il trend del calcio attuale, e la champions ne ê dimostraxione, vorrei un tecnico che curi pressing, fisicită e fase d attacco. Le mie preferenze, lasciando da parte I sogni, sn per Gasperini o, in alternativa, il bistrattato di francesco. ps. X favore..SHEVA NO!!!!
    Lehane

    RispondiElimina
  14. Marco Spinelli.Di allenatori come Conte,Pochettino,Klopp non me ne frega niente,sono le società che creano gli allenatori e non viceversa, se hai dietro una proprietà che vuol fare sul serio per lasciare un segno nella storia del pallone tutto il resto viene da sé. In questo momento al Milan non ci sono queste condizioni,ragion per cui si sta sui forum a sparare cazzate per cercare di rendere meno amare le tue frustrazioni sportive.

    RispondiElimina
  15. nella maggior parte dei casi sono le società che creano gli allenatori. Questo non vale per i 3 allenatori da te citati, che hanno fatto crescere le loro squadra a tutti i livelli rispetto a dove le hanno prese.

    RispondiElimina
  16. Cazzo ormai sto blog è pieno di ceo, cfo, commercialisti, avvocati ma soprattutto veggenti. C'è da pagare 35, ci saranno minusvalenze, gazidis è un coglione, i leotardi. Cacciatori di teste fatevi avanti, altro che linkedin ahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfettamente d'accordo.

      Elimina
    2. Qualcun il lavoro sporco lo deve pur fare, finché esisterà il tifoso Beone che :

      "Berlusconi : abbassero' le tasse, un milione di posti di lavoro.
      tifoso Milan : Ladro bugiardo infame, devi morire"
      "Berlusconi : ho venduto il Milan al governo cinese.
      Tifoso Milan : grande evviva, Berlusconi numero uno, devi vivere..."

      "la Potenza di Eliot"
      "La paura della Uefa"
      "La causa alla Uefa"

      bla bla bla

      ahimè di lavoro ce n e ancora tanto da fare ....

      Elimina
    3. Vai su qualche forum / twitter dei tifosi dell' Arsenal e chiedi a loro un parere sul fenomenale Gazidis

      Elimina
    4. Beh se dobbiamo ascoltare i tifosi su qualsiasi cosa cambieremmo allenatore e dirigenza ogni 6 mesi... Nessuno ha formule magiche, ci vuole tempo pazienza fortuna e competenza. Molti tifosi dell'Arsenal odiano Gazidis, ma anche molti tifosi del Chelsea odiano Sarri che tu adori. Benché tutti e due siano ottimi professionisti, i tifosi mediamente ragionano di pancia su situazioni che avrebbero bisogno di tempi lunghi per essere giudicate. Ci vuole tempo e sarà dura. Il crepuscolo in cui la gestione BErlusconi ci ha portato necessiterà di anni e tanta caparbietà e un pizzico di fortuna per essere colmata. E non basteranno sicuramente un paio di annate per mettere tutto a posto. Se non capite queste cose soffrirete più del già necessario.

      Elimina
    5. Gazidis e Sarri fanno due lavori completamente diversi.. ad esempio a me non piace Gattuso ma piace Leonardo come lavora e come idee..

      Elimina
    6. Si ok, ma il mio ragionamento è che basare un giudizio sull'opinione "generale" dei tifosi è molto rischioso. Sia dal punto vista sportivo, che almeno i tifoso può giudicare in parte dalla partita che dal punto visto economico, che invece è molto più difficile da giudicare in quanto i bilanci non sono materia di tutti. Poi ci sta che ognuno esprima la sua opinione ma ciò non significa che la stessa abbia alcuna autorevolezza. Soprattutto con giudizi fatti su archi temporali relativamente brevi.

      Elimina
    7. Basta guardare anche i risultati dell'Arsenal e da quanto tempo non vince qualcosa di importante. Una società che ha tenuto 20 anni Wenger.. Gazidis era l'ad di tale società.. io avrei preferito nettamente Marotta che oltretutto è ben invischiato nella stanza dei bottoni..

      Elimina
    8. L'erba del vicino è sempre più verde... L'Arsenal non vince? Se vuoi giudicare Gazidis all'Arsenal lo devi fare su parametri economici e non sportivi, sarebbe come dare la colpa ad un allenatore di non aver aumentato il fatturato di un club, non è di quello che si occupa. L'Arsenal negli anni Gazidis ha aumentato i suoi ricavi e di molto. Non ha vinto perché ha dovuto investire molti soldi nella costruzione dello stadio a discapito del piano sportivo. Adesso ha reiniziato a reinvestire e gli effetti benefici se non sbaglieranno li vedremo anche dal punto sportivo. In ogni caso vince solo uno e nella Premier mi sembra che ci siano squadre che spendano molto di più dell'Arsenal...

      Elimina
    9. I risultati sportivi sono conseguenti a quelli economici, se uno tiene Wenger 20 anni è quasi matematico che non vincerà nulla. L'Arsenal prendeva giovani talenti e li valorizzava e comunque non lesinava grosse spese, solo gli ultimi anni hanno speso follie per Xhaka, Aubameyang e, Lacazette ad esempio

      Elimina
    10. Si non hanno fatto grosse spese perchè hanno rifatto lo stadio. Wenger gli ha sempre garantito ottime plusvalenze, quindi lo hanno tenuto. E in ogni caso avevano già l'onere dello stadio e non potevano permettersi grosse spese. Può piacere o non piacere ma è così. Il calcio è cambiato dagli anni 80. I presidenti mecenati non possono più esserci. Le squadre sono vere proprie aziende che devono produrre un fatturato e un bilancio almeno in Break even in base alla sua capacità di finanziarsi. Capisco che al tifoso, soprattutto italiano questa cosa non possa piacere, ma è dove sta andando l'industria del calcio. Anche a me molti di questi aspetti non piacciono, ma non per questo cambieranno perchè ho un'idea diversa che ormai è antiquata, bella o brutta che fosse.

      Elimina
  17. fa ironia uno che si chiama KPMG :-)

    RispondiElimina
  18. E poi basta vedere questa estate. È l'anno zero di questa pseudo proprietà, vedremo cosa combineranno. Se per caso Conte va all'Inter e Guardiola dai gobbi ci sarà da ridere.
    Se non prendiamo Sarri (mio preferito), l'unico non Top che accetterei è forse il Gasp
    Pochettino dubito lasci premier e calcio all'avanguardia per venire a fare la comparsa in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prendano chi vogliono, tutto quelle che esce sono in ogni caso invenzioni giornalistiche un po' campate per aria. L'importante è che poi facciano un mercato adeguato alle esigenze del tecnico scelto che poi siano difese durante l'anno. Ah scordiamoci nome alla Conte, non verranno mai in questo Milan che deve ripartire.

      Elimina
    2. Se a Conte o chi per esso offri triennale a 8 milioni e 200 milioni di budget di mercato viene a piedi dal Salento. Invece qui siamo in mano a gente che col calcio e la programmazione non ha nulla a che fare. Hanno messo il veto all'esonero di Gattuso dopo il Betis per non spendere, hanno messo lì il vate sudafricano per controllare le spese e non spendere, l'unico che pensa in grande è Leonardo.

      Elimina
    3. Ma ricordiamoci che in ogni caso il FPF c'è ancora, non è che sia magicamente scomparso. Perdiamo 70-80 mil annui, in bilancio e questo cose con le regole odierne non le puoi fare, anche se le possibilità economiche del proprietario te le darebbero. Programmare non significa avere tutto e subito. Ci vuole pazienza e anche fortuna. Devi cercare giocatori meno conosciuti e farli crescere in casa, come hanno fatto Ajax Tottheham e in parte il Liverpool.
      Leonardo può pensare pure in grande, ma non è più al PSG, deve lavorare in modo diverso anche perchè la serie A non è la premier, poi se pensiamo che Elliott sia Al khelaifi secondo me non abbiamo capito nulla.

      Elimina
    4. Appunto Elliot non centra nulla col calcio, specialmente in serie a. Quella del fpf sono balle per chi non vuole spendere.

      Elimina
    5. Non penso fossero così balle dato che l'anno scorso se non fosse stato per Elliott saremmo stati esclusi pure dall'Europa Ligue. Per il resto vedremo cosa faranno questa estate. Per Paquetà hanno speso, quindi non è così vero che non vogliano spendere. In ogni caso il Milan è da anni privo di un progetto sportivo. Ci vogliono più mercati per attuarlo. Vedremo. Giudicare ora, in qualsiasi modo lo si faccia, secondo me è prematuro. Vediamo a fine mercato estivo cosa fanno.

      Elimina
    6. Secondo me ci escludevano per la zero credibilità dei cinefake e per il business plan presentato da fassone. Ricavi dalla cina impensabili. Ci hanno escluso perché non avevamo una proprietà. Paqueta' + Piatek sono costati meno del solo Higuain. Che pesano sul bilancio sono gli ingaggi

      Elimina
    7. Beh tutto pesa a bilancio. Nel senso che l'acquisto di Piatek va a bilancio così come quella di Paqueta, poi che nel cumulativo ciò ci venga a costare meno di Higuain contando il suo stipendio è vero ma tu in ogni caso stai esponendo una certa cifra a bilancio e non 0. Poi se se bravo a dare via un centroavanti bollito per prenderne uno giovane che costa pure meno, sei bravo tu ed è quello che deve fare il Milan.

      Elimina
    8. caspiterina azazello, è la prima volta che ti vedo scrivere finalmente cose logiche, ragionate e condivisibili in toni pacati e tranquilli anziché le solite punzecchiature schizofreniche dei mesi scorsi... Ma sei la stessa persona dietro il tuo nick?

      Elimina
    9. Ma io ho sempre avuto toni pacati, forse ti confondi con qualcun altro. Davvero. Sono sempre molto cauto a giudicare dal singol risultato perchè dal mio modesto punto di vista bisogna vedere le cose nel loro insieme. Di certo non sono uno che da sempre tutte le colpe all'allenatore di turno. Per quanto scarso poi possa essere.

      Elimina
  19. Il Milan oggi è una 'nobile' decaduta.

    Facciamocene una ragione.

    La risalita ai piani nobili non è ancora neppure incominciata.

    Sarà lunga difficile e l'esito non è affatto scontato.

    Pelle57

    RispondiElimina
  20. Ma poi questi qui lo sanno che il prossimo anno abbiamo 2 centrali difensivi Musacchio e Romagnoli, due centrocampisti se resta Kessie e Paqueta' + il rottame argentino. Davanti servono almeno due esterni.
    Boh qui per arrivare quarti il prossimo anno servono 200 / 250 milioni almeno.

    RispondiElimina
  21. Parlare di Gazidis mi sembra un po' avventato, non avendo noi competenze in materia.
    Il suo lavoro è abbastanza complicato, e non penso che noi tifosi da bar possiamo sentenziare sul suo operato, almeno per ora.
    Ci saranno sempre persone che odiano e persone che amano, lui all'arsenal ha comunque aumentato i ricavi in maniera esponenziale. E su questo non si può questionare.
    Poi sul progetto possiamo discutere quanto vogliamo.
    Cela può essere più pessimista, io un po' meno, sono tutti punti di vista.
    Io sinceramente penso che di tempo ce ne vorrà tanto, ma allo stesso tempo non penso che Elliot sia la nostra rovina, come non penso sia utopia la quotazione di 1 miliardo. Certo non è che si possa vendere domani a questa cifra ma se sapranno lavorare ci si potrà quantomeno avvicinare alla valutazione miliardaria.
    Ripeto, come dicevo giorni fa che se si deciderà di puntare sui giovani, la scelta dell'allenatore sarà fondamentale perché prendendo uno che non sa gestire delle menti fresche si rischia lo sfacelo.
    Detto questo avveleniamoci con questo finale di campionato, godiamoci il biscottone della rubentus con l'atalanta e cominciamo a pensare al futuro.
    Il MILAN non morirà mai, forse saremo vecchi decrepiti quando risorgerà, ma prima o poi torneremo dove siamo destinati a stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prenderanno Di Francesco e diventeremo il Sassuolo 2.0 valorizzeremo e giuovani e poi li cederemo a gobbi e inter in modo da realizzare plusvalenze per la felicità di Elliott. Questo l'obiettivo

      Elimina
    2. se valorizziamo i giuovani come fa l'incollatore seriale di piastrelle campa cavallo.
      se prendono difra è perchè è libero e disponibile(?). gasp è impegnato, poccettino impegnato, guardiola impegnato, conte è impegnato, klopp impegnato. possono mica stare a panca vuota un altro anno.

      Elimina
    3. Se sai già che andrà così mettiti l'anima in pace e ciao. Aspetteremo il prossimo proprietario. Anche perchè secondo me Elliott non è interessato a tenere il Milan per più di tot anni.

      Elimina
    4. può anche essere che elliott ci abbia presi in attesa del supercampionato euro. ci tiene a galla un 2-3 anni, il milan entra, si rivaluta di quanto lo sanno loro, vendono e ciao. forse anche comisso e rickett ci prendevano per fare quel bisnis. che ne so.
      l'unico che voleva farci tornare grandi era il buon yongongo secondo me. lui ci credeva, il resto della cina no, ecco tutto.

      Elimina
    5. povero yongongo, sarà finito in qualche campo di rieducazione suning.
      - scrocca!
      - non posso, sono milanist…
      - ciak!
      - aia!
      - scrocca! rimpalla! difenditi!
      - attaccare! giocare! trionfare!
      - ciak! ciak! ciak!

      Elimina
    6. forse anche perciò gazidis non si cura d'imparare l'italiano. un po' perchè ha sentito una cronaca dell'adani e pensa che l'italiano sia quello schifo lì, un altro po' perchè aspetta il momento del bisnis che ho detto sopra e quindi che se ne fa dell'italiano.
      gazidis, sei un povero. se impari l'italiano puoi leggere la vita del Cellini. non sai cosa ti perdi, coglione.

      Elimina
  22. E se sotto sotto ci fosse sempre il berlusca ?????????

    RispondiElimina
  23. Ricordiamoci che in italia le società di calcio sono solo ... lavatrici ....

    RispondiElimina
  24. Ciao
    Sono Simon Durochefort, concedo prestiti a qualsiasi persona, azienda e associazioni senza distinzione di razza e continente desiderosi secondo i seguenti criteri:
    Scelta dell'importo: da 5.000 a 20.000.000 €.
    Scelta del periodo di rimborso: da 1 a 20 anni. Il rimborso è di 3 tipi: mensile, annuale o singolo.
    Tasso d'interesse annuale: 3% sull'importo da prendere in prestito.

    E-mail: simondurochefort@gmail.com
    Whatsapp: +33 7 56 94 93 46

    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari