3

// 43 commenti
Servivano.
Punto. 

43 commenti:

  1. Buona risposta dopo il derby. La partita non era così semplice da sbloccare vista la disposizione molto accorta del Lecce: invece con calma, attenzione, lucidità ed anche qualità (primo e secondo gol molto belli) in pochi minuti è stata chiusa. Qualche piccola dormita dietro c’è stata ma in generale la squadra mi è sembrata abbastanza solida. La strada intrapresa sembra quella giusta, così come lo spirito messo in campo e la voglia di aiutarsi a vicenda, bisogna però ricordarsi di non abbassare mai la guardia perché ci vuol poco e i limiti vengono fuori. La squadra non può giocare in surplace ma allo stesso tempo deve pensare di poter vincere lo Scudetto per continuare su questa traccia. Occorre trovare equilibrio in campo ma anche fra entusiasmo, frenesia, umiltà, spavalderia. Gabbia e Morata leader in campo e giocatori ormai necessari. Bravi tutti e avanti così.

    RispondiElimina
  2. Ripeto sono preoccupato per i ricambi che abbiamo,Musah ha i piedi storti, Chukwueze è scarso, Loftus-Cheek è involuto, Terracciano non gioca più perché evidentemente è scarso,

    RispondiElimina
  3. Mutti una di quelli che spesso si inculava il piolino. A cuccia in 3 minuti.

    RispondiElimina
  4. credo che la mossa vincente delle ultime partite sia stata la posizione in campo di Morata ,
    con le due punte
    Morata Abraham,
    con altri tecnici di cui non faccio il nome probabilmente avremmo visto un Morata
    schierato alla Giroud ,
    e Abraham in panchina a sostituirlo ,
    Un grande Applauso a Fonseca
    è doveroso.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  5. il problema è che se mancherà Morata o Abraham per vari motivi,
    ne Jovic ne Loftus possono sostituirli,
    urge un terzo attaccante stile i due, vendere a gennaio Chukwueeze e Musah o Okafor per acquistarlo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. Stasera siamo primi.

    Divolooo lalallalallala…
    Diavolo lalallalallala…

    ❤️🖤🏴‍☠️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..And we'll keep on fighting till the end...

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  7. secondo me l'esclusione di Pavlovic è terapeutica, di testa, non è per le qualità sue che sono tante,
    come a fargli capire che dopo tre partite ed un Gol non sentirti il Titolare,
    Halma e gesso ne abbiamo già due che si sentono imprescindibili, potrò sbagliarmi ma credo sia questo il motivo,
    okkio che anche Gabbia può essere titolare, non sentirti arrivato, ma solo Fonseca lo sa davvero.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  8. Sembra che abbiamo svoltato come modo di stare in campo, più accorto, ma anche come mentalità: pazienza, partita sbloccata e due colpi da KO, poi gestione, risparmiando energie.
    Altra cosa: sbaglio o siamo già a tre gol di testa da palla ferma? Una volta era una rarità. Ciò denota pragmatismo, concetto sconosciuto da ancelotti in poi per una buona ventina d'anni.

    RispondiElimina
  9. La cosa più bella della serata è Theo che va da bartesaghi per consolarlo. Le scenate di parma sono un lontano ricordo. A fonseca (ma solo a lui??...) devo dare il merito di aver compattato la squadra; tatticamente continuo a pensare che la squadra vada sistemata, ed alla svelta.

    RispondiElimina
  10. Buon dì
    Riporto quanto detto ieri sera, buona prestazione, ottimi i 3 punti.
    Finalmente una partita veramente convincente di fofana e del connazionale bimbominkia.
    Sembrerebbe che un centrocampo a 2 con o' rej si possa fare (del resto come l'anno scorso).

    Ottimo er paeja per il lavoro da collante e per l'importanza del gol in una partita che fino a quel momento aveva visto pochi guizzi.

    Molto bene anche Abramo, o cmq tutto bene tranne buttarla dentro.
    Oggi come oggi non segnerebbe neanche con una sagoma come portiere.

    Capitan America è devastante da un punto di vista realizzativo o in termini di assist, lui c'è sempre, e c'è da una stagione e 7 partite!

    Bene anche Royal ogni partita fa un passettino in avanti, un minimo di partecipazione in più dell'altro bimbominkia portoghese.

    Inanelliamo la terza di fila e possiamo dire che il peggio è alle spalle!

    RispondiElimina
  11. @ Darwin: Il Lecce in fase di non possesso ha fatto le due classiche linee , una sorta di 4-4 ma il loro, in fase di possesso non era contrpiede e basta, avevano una facitità ed un'organicità di manovra che noi non avevamo non per scelta tecnica ma perchè non abbiamo dei palleggiatori in squadra ma tutta gente di incursione, sapendo andare solo in contropiede. Fino al 38.esimo no ne abbiamo azzeccata una, non facendo un solo tiro in porta degno di questo nome. Il goal, su palla inattiva, di Morata ci ha liberati da una situazione imbarazzante che si ripeteràanche in seguito perchè a San Siro, ma anche fuori, contro queste squadre che sanno giocare a calcio e Gotti, lo ripeto, è un allenatore di rispetto, di proposizione di gioco, la partita l'ha impostata bene e meglio di noi, noi che abbiamo caratteristiche diverse dal Lecce, non un'organicità di manovre ma una procedura a scatti e ad incursioni che il Lecce ci aveva completamente negati e non è la porima volta che Gotti ci fa soffrire. Con la partita sbloccata, con Fonseca intravedo un tecnico che dice: ora la partita è un'altra e spetta a loro scoprirsi e colpire in contropiede, l'unico gioco che sappiamo fare.
    Ad oggi la differenza tra Pioli e Fonseca sta in questo: Pioli giocava alla io boia , o in vantaggio o in svantaggio rischiavi in ogni momento giocando praticamente uomo contro uomo, lasciando generose praterie al nemico e il banda di turno faceva il fenomeno. Fonseca, salvo le prime 4 partite dove mi aveva fatto gridare ad un clone di Pioli se non peggio, si è ravveduto o è cresciuta la squadra, giocando di posizione (lui chiama questo tipo di gioco posizionale) vale a dire di reparto non scoprendosi mai, quindi ecco il Banda di turno che trova pane per i suoi denti. Da qui il superamento degli schemi suicidi di Pioli ma due partite non fanno primavera e, quindi aspettiamo per vedere cosa succede, poi tireremo le somme.
    In quanto a Baschirotto e Banda, tieni presente che giocano nel Lecce ma, soprattutto Baschirotto, è un giocatore che fa reparto in difesa, un leader nel suo ruolo ed il lecce campa e si appoggia a lui. Io questi giocatori, che ho definito all'antica, li prenderei sempre in squadra e la definizione che non sono da Milan è errata perchè lo stesso Baschirotto in un contesto più prestigioso non penso che faccia passi all'indietro. Banda a me piace per la sua vivacità, per i suoi dribblig ed anche nel tiro non è male. L'ho citato in rapporto a Chuku, ad oggi la più grossa delusione del mercato dell'anno scorso. Gli allenatori che tu hai citato è vero che non abbiano avuto una carriera che forse si meritavano, ma sono tutti tecnici calcisticamente molto preparati ed evoluti, poi, come ben sai ci volgiono altri elementi come la personalità, il carisma nello spogliatoio, il saper parlare e comunicare sia con i giocatori che con la stampa e la dirigenza che fanno di un buon allenatore un grande allenatore percè capire di calcio non basta. I nomi che ti ho citato calcisticamente parlando hanno poco da invidiare a tanti reclamati allenatore di livello che vanno per la maggiore. Il mio è un giudizio solo tecnico- tattico. A questi aggiungo Andreazzoli, anche lui per me un grande tattico ma, come hai visto tante volte nelle conferenze stampa, sembra che se la faccia sotto.

    RispondiElimina
  12. Partita da grande squadra. Il Milan di fronte ad un atteggiamento estremamente difensivo del Lecce con possibili ripartenze non si è buttato scriteriatamente all'attacco, non ha subito pericolosi contropiedi, ha aspettato il momento giusto dal 37 ° del primo tempo ha accelerato realizzando 3 gol e una palla gol sprecata da Theo. Alla fine del primo tempo la partita era già finita. Massima resa, minimo sforzo. Non commento il secondo tempo perchè come dicono gli Americani è Garbage Time.
    Certo i sostituti potevano giocare meglio, ma con la squadra già rivolta a Leverkusen era difficile.
    NB Migliore attacco del campionato 14 gol in 6 partite

    RispondiElimina
  13. Marco Spinelli.Anche quest'anno il Milan chiude il bilancio in attivo,Cardinale gode noi tifosi un po' meno....Quanto a Fonseca vorrei ricordare che anche il Milan Gattuso aveva dei momenti positivi,ma i risultati finali erano sempre scadenti,piano con gli entusiasmi, l'attuale squadra del Vecchio Diavolo rimane sempre una rosa assemblata male.

    RispondiElimina
  14. Derby e Lecce due partite completamente diverse.
    Quando siamo noi a dover impostare perché ovviamente il Lecce è venuto a San Siro chiudendosi ancora facciamo parecchia fatica a trovare i movimenti e sincronismi o meglio,lo fai a sprazzi
    L'abbiamo sbloccata su corner altrimenti penso saremmo andati a riposo 0-0
    Dopo il gol di morata comunque siamo saliti in cattedra e L'abbiamo chiusa,il reparto attacco che abbiamo è di gran lunga il migliore in Italia, abbiamo una media di circa 2.5 gol a partita.

    RispondiElimina
  15. Giuseppe,grazie per la risposta.In buona sostanza,siamo due facce della stessa medaglia.Sia ben chiaro,ti riconosco in assoluto una competenza maggiore,perché mi fai notare spesso sfumature che mi sfuggono.Ogni tanto cerco di tenerti testa ma il granito nei tuoi confronti è talco.😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un pugliese nato circa 70 Km dalla pietra/marmo di Apricena (Foggia). Quindi, un capatosta terribile ma anch'io quando sbaglio faccio ammenda. Su Fonseca spero di essermi sbagliato e ne sarei felice per il bene del Milan. Essere in testa, sebbene con una classifica parziale, mi fa sperare bene dopo il buio pesto delle prime giornate.
      Grazie, comunque, per la stima e saluti cordiali

      Elimina
  16. Morata mi piace sempre di più...

    Negli ultimi giorni il calciatore spagnolo si è rasato i capelli a zero lasciando così stupiti le migliaia di spettatori presenti a San Siro nella serata di venerdì 27 settembre. Una scelta nobile, nata con l'obiettivo di esser più vicino ai piccoli pazienti oncologici a cui spesso va far visita agli ospedali e che è stata svelata dal compagno di squadra Theo Hernandez con un'immagine postata su Instagram.

    Un segno per questi bambini che devono affrontare una battaglia particolarmente dura e che, vedendo il proprio idolo segnare così, avranno certamente ricavato una forza in più per combattere. Per Morata non si tratta della prima volta in cui compie gesti a favore della lotta ai tumori: dopo la vittoria dell' Europeo con la Spagna, l'ex giocatore di Juventus, Real Madrid e Atletico Madrid era salito sul palco dei festeggiamenti con una bambina malata di cancro con la quale aveva stretto una profonda amicizia...

    Bravo Alvaro 👏👏👍👍

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi difensori sono gli attaccanti: Morata e Abraham ne hanno dato l'esempio

      Elimina
    2. Morata mi sta sempre più stupendo perchè lo facevo meno coinvolgente. Invece, mi sto ricredendo e, poi, ad apprendere del suo impegno sociale e addirittura ospedaliero, aumenta ancora di più la mia ammirazione e la mia stima per lui. Un acquisto capitato per caso, un'opportunità colta al volo tra lo scetticismo generale per essere stati presi in giro con Zirkzee, ma di grande impatto perchè sta diventando un vero leader.

      Elimina
  17. L'unica cosa che non condivido delle scelte di Fonseca è l'ostinazione su tomori, addirittura a discapito di Pavlo.
    Ovvio è che tomori ha caratteristiche (per lo più la velocità) che non hanno gli altri 3, gabbia Pavlo e ciau.
    Ma sta arrancando iranai da troppo tempo e se l'anno scorso non c'erano altre alternative, causa infortuni, ma quest'anno ci sono.

    Se non altro, Pavlo quando ha giocato è stato sempre fra i migliori in campo e la sua esclusione sinceramente non la capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do ragione. Con Pioli e con la nostra difesa perennemente a centrocampo, Tomori si rendeva necessario. Con Fonseca, dopo le cazzate iniziali fatte, ha riportato la difesa dove doveva stare sin dall'inizio. Peccato che non abbiamo un solo centrocampista da affiancare a Fofana in quanto Rejjnders ha altre caratteristiche ed anche ieri in fase di contenimento ha fatto una fatica bestia, proponendosi in un modo decente solo nel secondo tempo, ma Fofana rimane da solo a fare il metronomo, lui che non è nemmeno quello se vogliamo ma è l'unico baluardo in mezzo e questo è il nostro limite da colmare a Gennaio, in sede di mercato con la speranza che la gentaglia che conosciamo spenda quello che deve spendere per accontentare Fonseca.

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, su o' rej non condivido.

      Di tomori non se no può più!

      Elimina
  18. Il lecce protesta per la punizione del primo gol: ha ragione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad essere onesti forse era fallo di sfondamento, ma credo che l'arbitro è stato il peggiore in campo , non ci ha certamente favorito.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  19. Complimenti all' udimessa per aver resistito ben un minuto scarso contro i prescritti.

    RispondiElimina
  20. I nostri tre centrali, titolari, sulla carta, hanno caratteristiche differenti.
    Pavlovic lo alternerei piu' con Gabbia, che con Tomori.
    Tomori ha una velocita', che gli altri due non hanno, anche ieri, in piu' di una circostanza, e' stato provvidenziale.

    RispondiElimina
  21. Maxibon Motta lo mangia il panettone?
    Per me no.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che è Gila a non mangiare il panettone al pesto 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  22. de winter bianconero vero 🤮

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  23. Genoa imbarazzante,messi sotto pure dalla Sampdoria

    RispondiElimina
  24. Di calcio tecnicamente e tatticamente qualcosa capisco.
    Ma sono obnubilato dalla fede rossonera.
    Del pugilato capisco tutto, il milligrammo spostato sull’alluce e la nocca giusta al momento giusto, e non tifo nessuno. Tyson non combatte più e il Meraviglioso è trapassato (grande grandissimo).
    Del ciclismo capisco molto, è tatticamente difficilissimo e tifo solo a livello di classe pura, oltre la nazionalità.
    Quindi apprezzo i post molto tecnici, ma per me il calcio rimane una questione di cuore, irrazionale.

    RispondiElimina
  25. Visto il trailer del torneo di Riyad. Culturalmente, politicamente è interessantissima l’apertura del cuore pulsante dell’Islam verso la cultura occidentale. L’Arabia ci è meno aliena della Cina. Spero in un riavvicinamento fra Europa e Medio Oriente. La storia è stata fatta qui e ritorni qui il centro del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un sultanato dove le donne hanno pochissimi diritti. Che vadano affanculo questi beduini di merda.

      Elimina
  26. Udinese con noi sempre fenomeni, con l' Inter i primi due gol presi, due papere , una del portiere e una della difesa. Con noi non accade mai.

    RispondiElimina
  27. Leggendo la classifica provvisoria vedo Juventus 0 gol subiti in 6 partite. Attenzione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già che ci sei guarda quanti gol abbiamo subito noi e gli interisti 7 in 6 partite
      E chi ha segnato di più e chi è il secondo

      Elimina
    2. A proposito i cannonieri con 4 reti sono Vlahpviv, Thuram e....Pulisic

      Elimina
  28. Como Verona e Udinese
    9 gol ,
    poi solo pareggi
    con zero gol fatti,
    secondo me non vanno da nessuna parte.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari