3

// 11 commenti
Servivano.
Punto. 

11 commenti:

  1. Buona risposta dopo il derby. La partita non era così semplice da sbloccare vista la disposizione molto accorta del Lecce: invece con calma, attenzione, lucidità ed anche qualità (primo e secondo gol molto belli) in pochi minuti è stata chiusa. Qualche piccola dormita dietro c’è stata ma in generale la squadra mi è sembrata abbastanza solida. La strada intrapresa sembra quella giusta, così come lo spirito messo in campo e la voglia di aiutarsi a vicenda, bisogna però ricordarsi di non abbassare mai la guardia perché ci vuol poco e i limiti vengono fuori. La squadra non può giocare in surplace ma allo stesso tempo deve pensare di poter vincere lo Scudetto per continuare su questa traccia. Occorre trovare equilibrio in campo ma anche fra entusiasmo, frenesia, umiltà, spavalderia. Gabbia e Morata leader in campo e giocatori ormai necessari. Bravi tutti e avanti così.

    RispondiElimina
  2. Ripeto sono preoccupato per i ricambi che abbiamo,Musah ha i piedi storti, Chukwueze è scarso, Loftus-Cheek è involuto, Terracciano non gioca più perché evidentemente è scarso,

    RispondiElimina
  3. Mutti una di quelli che spesso si inculava il piolino. A cuccia in 3 minuti.

    RispondiElimina
  4. credo che la mossa vincente delle ultime partite sia stata la posizione in campo di Morata ,
    con le due punte
    Morata Abraham,
    con altri tecnici di cui non faccio il nome probabilmente avremmo visto un Morata
    schierato alla Giroud ,
    e Abraham in panchina a sostituirlo ,
    Un grande Applauso a Fonseca
    è doveroso.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  5. il problema è che se mancherà Morata o Abraham per vari motivi,
    ne Jovic ne Loftus possono sostituirli,
    urge un terzo attaccante stile i due, vendere a gennaio Chukwueeze e Musah o Okafor per acquistarlo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. Stasera siamo primi.

    Divolooo lalallalallala…
    Diavolo lalallalallala…

    ❤️🖤🏴‍☠️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..And we'll keep on fighting till the end...

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  7. La partita, fino al 38esimo del primo tempo, ha visto una squadra, il Lecce, a giocare meglio di noi, con un fraseggio e con degli smarcamenti di qualità. Noi , invece, a giocare in un modo posizionale come dice Fonseca, a rispettare le posizioni e a non scoprire zone di campo come si faceva con Pioli ma in termini di produzione in avanti zero o quasi vicino allo stesso zero con nessun tiro in porta. Theo si è dato una regolata e, prima di tutto, ora gioca prima in difesa, poi quando ha l'occasione, si sgancia come un terzino di spinta deve fare. Il goal di Morata su punizione cambia la partita, con un colpo di testa eccezionale, da centravanti vero. Il secondo ed il terzo goal sono anch'essi bellissimi con un assist di Leao per Theo da leccarsi i baffi. Il terzo è legato ad un pressing feroce che fa Morata, cosa da noi quasi mai vista in tutti questi anni con attaccanti pachidermi e non spiritati come lo spagnolo, che, insieme ad Abraham che è un altro che pressa su tutto e tutti, toglie tranquillità e palleggio lento dietro. Abraham deve solo raddrizzare la mira perchè le occasioni sono state enormi e lui la palla la deve mettere dentro perchè ha i piedi e la testa per farli. Secondo tempo in tranquilla gestione ma, a mio parere, con il solo Fofana in mezzo al campo si lascia troppo spazio alle squadre avvrersarie e si è visto stasera con un Reijnders involuto, quasi svogliato a fare poco filtro. A mio avviso bisogna rimpolpare il centrocampo e sul lato di Royal metterci un difensore vero perchè anche stasera Royal ha fatto poco sia in fase difensiva che offensiva. Comunque, concludendo, la cosa che non vedevamo da tanto tempo, in pratica quasi per tutta la gestione Pioli, è che dietro siamo posizionati bene e non subiamo più i contropiedi, perchè dare spazio a Banda significa scavarsi la fossa e non capisco perchè abbiamo speso quasi 30 milioni per Chuku, una trottola che dribbla anche la sua ombra, e non siamo andati proprio su Banda che è molto più lineare e punta dritto alla rete o all'assist di Chuku. Poi, farei un pensierino anche su Baschirotto, un difensore all'antica ma che fa tanta legna dietro, essendo un leader in campo, insomma un giocatore di fortissima persoanlità e poi qusi imbattibile nel gioco aereo, cosa che a noi manca, avendo Gabbia e Pavlovic ad avere questa specialità nelle loro corde. L'esclusione di Pavlovic mi appare, infine, inspiegabile perchè se giochi di posizione, dietro Tomori è inferiore in marcatura a Pavlovic.

    RispondiElimina
  8. secondo me l'esclusione di Pavlovic è terapeutica, di testa, non è per le qualità sue che sono tante,
    come a fargli capire che dopo tre partite ed un Gol non sentirti il Titolare,
    Halma e gesso ne abbiamo già due che si sentono imprescindibili, potrò sbagliarmi ma credo sia questo il motivo,
    okkio che anche Gabbia può essere titolare, non sentirti arrivato, ma solo Fonseca lo sa davvero.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  9. Sembra che abbiamo svoltato come modo di stare in campo, più accorto, ma anche come mentalità: pazienza, partita sbloccata e due colpi da KO, poi gestione, risparmiando energie.
    Altra cosa: sbaglio o siamo già a tre gol di testa da palla ferma? Una volta era una rarità. Ciò denota pragmatismo, concetto sconosciuto da ancelotti in poi per una buona ventina d'anni.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari