Difetti

// 14 commenti
Pensare ai difetti, ma solo dopo aver valutato i pregi.
Questa la ricetta di Fonsie.
E i giocatori si sono fatti sentire con Ibra.

14 commenti:

  1. Ciao Giuseppe,eccomi ancora un po' assonnato.
    -Gasperini :hai ragione,ho scioccamente esagerato,il mio era il classico sassolino nella scarpa.L'antipatia ha fatto il resto.Non dimenticare comunque che l'altr'anno il mio amico è arrivato 6 punti dietro di noi e ha perso 11 partite!
    -Il clone:non mi riferivo a te,mi riferivo a qualche giornalaio della GdS che aveva definito così Fonsi.Tu non c'entri nulla,se non erro tu lo chiami amorevolmente vate o frate,ricordo bene?
    -Ero serissimo quando ti ho chiesto se condividevi le mie osservazioni sul finto 424 ecc,ma non hai raccolto.Volevo sapere se ci avevo visto giusto o no in quanto tu per me sei un maestro in analisi tecnico tattiche.
    -Pioli e Fonseca:sarò breve.Farei la firma per riprovare le emozioni che mi ha suscitato il vate per 2 anni con quei giocatori e un ospedale da campo.Dici:"ha portato al disgusto tanta ma tanta gente che nemmeno tu immagini".Vero,ma dimentichi che tutti gli allenatori, giocatori e schifosa carta stampata lo considerano un buon allenatore.Non l'ho certo mollato.
    Fonseca mi ha sorpreso positivamente li-mi- ta-ta-men-te al derby.Dimmi se con gli uomini dell'altr'anno lo avrebbe mai vinto.I rinforzi Fofana,Morata e Abraham e le sue intuizioni per te sono stati determinanti o no?Auguro al belloccio di durare 5 anni con scudetto,secondi posti e semifinale Champions.Per ora il derby è stato il suo salvavita.Per ora.Alla prima sconfitta ne riparliamo(occhio al Lecce).Altro che ' ammirare le sue virtù teologali'!Ma per piacere.Il ragazzo ne deve ancora mangiare di 'pasteis de nata' lisboetas(sono una bontà)!
    Non farmi dire cose mai dette,please.
    Hai infine affermato che abbiamo vinto perché i merdazzurri non si reggevano in piedi(loro che hanno 2 squadre!!).Non mi sei mica piaciuto,hai fatto un grosso torto ai nostri giocatori.Dobbiamo forse restituire i 3 punti o rifare la partita? Persino Spiaze ha detto che abbiamo vinto meritatamente.
    Dici che quando i prescritti si riprenderanno con la testa non ci sarà storia.Concordo,ma che affermazione è?Quando succederà?Sai che stanno cominciando ad infortunarsi seriamente anche loro?Per intanto in 5 giornate Genoa-Inter 2-2
    Monza-Inter 1-1
    Inter-Milan 1-2
    Sembra che non sia più la squadra che tremare il mondo fa.Eh,già,non ci sono con la testa,poverini.
    Lasciami almeno godere,ancora qualche giorno,per Barella👎👎Frattesi👎👎👎Calha👎Bastoni👎👎e Dimarco👎.Mi accontento di poco.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Questa è bella!

    I giocatori si sono fatti sentire con Ibra? Che gli hanno chiesto, la famosa sedia dell Ikea?

    RispondiElimina
  3. @pugliesaccio
    Una curiosità, ma questi milanisti che tu conosci, che sono arrivati al disgusto per il gioco di Pioli (nonostante uno scudo, 2 secondi posti, una semifinale di Champions ed un gioco che per almeno 3 anni è stato coinvolgente e piacevole, almeno per me e per le mie conoscenze) quando ci allenavano i vari Brocchi, Inzaghi, Gianpollo, ridarella, il pesciarolo, che dicevano? Erano già milanisti oppure?

    E soprattutto, erano lì solo per rimarcare i difetti oppure, magari hanno notato che con il materiale a disposizione ha fatto degli autentici miracoli?

    Così per curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps anche una risposta telegrafica va benissimo! 😅😅😅

      Elimina
    2. Il pesciarolo nei confronti di Gattuso, per me milanista un termine inaccettabile, non me lo sono inventato io ed i vomiti dei tantissimi tifosi nei confronti di questi mediocri allenatori sono stati in dosi industriali, non avendogli fatto nessuno sconto, nemmeno quyello di essere dei neofiti del mestiere, Sinisa escluso. L'avversione nei confronti di Pioli non me la sono inventata io. Ovunque vada, se potessero dargli fuoco anche ora, si ingegnerebbero a farlo. Io ho cercato di spiegarlo in varie linque che quello che abbiamo avuto, soprattutto dal dopo scudetto, ma non che prima fosse stato irreprensibile, è dovuto ad un'assenza completa di idee di come sistemare la difesa ed il centrocampo, con praterie che, nella soria del calcio, come e peggio di lui, hanno lfatto Zeman, Galeone e qualche altra anima pia, non dimenticando De Zerbi, un sopravvalutato come nessuno, abbonato ad imbarcate storiche, con la mentalità piolesca di fare un goal più dell'avversario .
      Vogliamo considerare gli infortuni in dosi industriali mai viste in una squadra di calcio; i 6 esami fatti davanti al professore Inzaghi con 6 bocciature senza se e senza ma, a non capirci mai una mazza; i periodi di buio (Gennaio 2023, il peggiore della storia ultracentenaria della nostra società) ed altri, ad intervalli regolari fatti in tutti gli anni che è stato da noi, quindi con una preparazione ad cazzum con tutte, dico tutte, le partire perse nei varie partite di precampionato, prendendo scoppole anche dal Canicattì con imbarcate di goal vergognose: penso che tutto questo abbiano fatto traboccare il vaso della pazienza alla maggior parte dei tifosi, con un plebiscito di vaffanculo alla Masini. Il 2^ posto dell'anno scorso, a 20 punti dall'Inter è dovuto ad un crollo di quasi tutte le squadre di vertice, con il Napoli sparito completamente e con noi a liquefarci nelle ultime 9 partite, se non sbaglio con una sola partita vinta e con il resto a perderle ed a pareggiarle male. Lo scudetto lo abbiamo commentato, per me meritato ma la squadra che l'ha perso è stata l'Inter e questo lo sanno anche le pietre di un lastricato. Non preconcetto per Pioli ma fatti documentabili, essendo stato per me uno dei peggiori allenatori che abbiamo avuto in ordine, soprattutto, a questioni tecnico/tattiche, un ciuco ed un dilettante allo sbaraglio in assoluto!

      Elimina
  4. Marco Spinelli.Il Milan di Pioli ha sempre sbracato quando c'era da confermarsi e salvato il culo quando non c'era niente da perdere.

    RispondiElimina
  5. Soprattutto da popolo nerazzurro, si parla di stanchezza dell'Inter; non saprei, non mi e' sembrato.
    Resta piu' forte di noi, con meccanismi ben assimilati e una rosa migliore, ma le motivazioni e una tattica ben studiata, hanno fatto la loro parte.
    Adesso, tre partite, che sono decisive, per capire, anche per Fonseca, chi siamo davvero, dove stiamo andando e dove possiamo arrivare, tutto in poco piu' di una settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono stanchi.......di vincere! Stanchi il 25 Settembre ?????? Ma a Natale se così fosse come saranno ??????

      Elimina
  6. Si continua tanto a parlare dell'altra sera e si cerca il pelo nell'uovo ovunque ma semplicemente il Milan ha meritato di vincere perchè, dopo un primo tempo equilibrato, è stato superiore all'Inter, fine del discorso. Una vittoria del genere serviva eccome per l'autostima, la consapevolezza, la classifica, per uscire dal loop e dal complesso nerazzurro quindi prendiamocela e andiamo avanti. Di sicuro, la partita è stata la dimostrazione che se questi giocatori si applicano e giocano con determinazione in Italia possono dire la loro con chiunque.

    Sono d'accordo con @Mel, le prossime tre partite da qui alla sosta diranno molto sui nostri obiettivi di questa stagione. Non mi aspetto di vedere una squadra trasformata in positivo ma nemmeno di rivedere la squadra brutta, balbuziente, incerta e difensivamente orrenda vista dalla prima contro il Torino fino alla sconfitta contro il Liverpool. Il tenore degli avversari che affronteremo sarà molto diverso, così come il loro modo di stare in campo, quindi le soluzioni da applicare saranno differenti. Mi aspetterei sei punti fra Lecce e Fiorentina, secondo me fattibilissimi, e una buona figura almeno a Leverkusen. A mio avviso in Campionato si deve provare a puntare in alto, nonostante limiti e lacune, mentre in Champions il discorso è differente, secondo me arrivare fra le prime otto non è possibile, fra le prime ventiquattro e quindi ai playoff l'obiettivo realistico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stampa , grazie a Marotta, è sempre stata, diciamo, benevola con l'Inter. E' stata dipinta come una squadra eccezzionale a livello delle migliori d'Europa, ogni acquisto effettuato è stato valutato come perfetto anche prima di vederne le reali capacità.
      La sconfitta nel derby distrugge questa narrazione, pertanto occorre inventarsi alibi per dimostrare come la sconfitta dell'altra sera è stato un incidente di percorso da parte dell'Inter dovuto alla stanchezza, agli sbagli di Inzaghi. Nessuna stanchezza, nessun sbaglio di Inzaghi perchè le sostituzioni del CC sono state causate dall'evidente inferiorità del CC interista rispetto al nostro fin dall'inizio del secondo tempo, Inzaghi ha provato a cambiare l'assetto del CC con nuovi elementi perchè sarebbe finita come è finita.
      Cari interisti siete i più forti d'Eurapa? Dimostratelo a Udine!

      Elimina
  7. @ Pallone: In riferimento a quello che hai scitto ieri, in base al mio ultimo commento,u te la reciti e tu te la canti la messa mettendomi in bocca cose che non ho detto.
    Allora preciso:
    - Il derby non è stato assolutamente vinto da Fonseca per caso ma mediante un ragionamento tutto suo,che, fortunatamente, ha funzionato alla grande, pressando l'Inter a più non posso, ad inziare dalle due punte che hanno tolto tranquillità alla difesa e ai due "mediani", Chala e Mikitarian. In tal modo e mantenendo un atteggiamento compatto dietro, con la lacuna enorme di Emerson Royal, il quale distava da Di Marco, il giocatore in assoluto che è fonte di gioco per tutte le giocate in attacco dell'Inter, un piccolo fuoriclasse della fascia sinistra, sicuramente molto più produttivo e dinamico di Theo, per esempio, dai 20 ai 30 metri, un pò come faceva Calabria con Pioli, un'assurdità che abbiamo pagato a caro prezzo nel 1^ tempo per poi attenuarsi nel 2^ tempo, con la crescita del nostro difensore e con lo spegnimento dell'interista, reduce anche da un infortunio;
    - La condizione psico-fisica dell'Inter, non considerando il Liverpool ma questo inzio di stagione è a detta di molti esperti deficitaria con un centrocampo sulle gambe (l'età vuol dire molto) e di questo ne è prova il fatto che Inzaghi, se avesse potuto, avrebbe voluto fare almeno 8 cambi, non funzionando niente. Se il Torino e l'Empoli sono in testa e se noi, l'Inter ed altre squadre tra cui la Roma e la Juve si trovano in affanno, possiamo comprendere che ci sia stata una pèreparazione che mirava ad avere una condizione ottimale non subito ma a distanza;
    - Mentre Inzaghi si ritrova con una squadra spenta, ma rimane coerente coin il suo schema limitando i danni, noi nelle prime 4 partite siamo stati inguardabili, disponendoci in campo peggio di Pioli ed ecco la mia frase di Fonseca clone di Pioli. Nel derby si è, per così dire ravveduto ma occorrono prove su prove, soprattutto con le provinciali per capire se questa sqdra sia in grado di funzionare;
    - Il cacciare Fonseca è legato alle cazzate che potrà continuare a fare in dosi industriali ma se è finalmente arrivato a dama, fulminato sulla via di Damasco come San Paolo, giocando a fisarmonica e non lasciando mai scoperta la difesa, penso che almeno a Giugno arrivi, tirando poi le somme.

    RispondiElimina
  8. @Pugliesaccio
    ieri nel tuo messaggio di mezzanotte scrivevi.....
    "l'Inter dell'altra sera non era la vera Inter, non si reggevano in piedi.... "

    nel mio messaggio avevo scritto che già dopo 48 ore siamo qui a scrivere che si è vinto per demerito e gentile concessione dell'Inter,

    e mi rispondi che io me la recito e me la canto la messa mettendoti in bocca cose che non hai detto...

    non mi risulta, fino a Domenica pomeriggio tu, e la maggior parte del blog dipingevate l'Inter imbattibile, nei confronti tra giocatori non c'era storia,
    poi vinto il derby, grandi i calciatori e il tecnico,
    ora torni a scrivere che non c'è storia tra noi e loro , e se non saranno stanchi ci faranno la manita al ritorno,

    ora mi sembra un po' un discorso Politichese il tuo ,
    delle due una,
    o abbiamo vinto per merito e perché tra i confronti in campo eravamo superiori, oppure perché loro erano stanchi.
    Se puoi chiarirmi il tuo concetto.

    il mio è che abbiamo vinto con merito, e per esempio il confronto fatto da me tra Barella e Pulisic tanto deriso lo ha vinto Pulisic,
    se guardiamo l'azione del Gol è Pulisic che va via a Barella a centrocampo lasciandolo intontito, non sulla fascia destra...o sinistra..

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina

  9. Ottimista ha ragione,
    stanchezza=alibi.Condivido anche la sua affermazione"Nessuna stanchezza,nessun sbaglio di Inzaghi perchè le sostituzioni del CC sono state causate dall'evidente inferiorità del CC interista rispetto al nostro".Con buona pace dei 'bartaliani'(L'è tutto sbagliato,l'è tutto da rifare).
    .

    RispondiElimina
  10. @pugliesaccio
    No no il pesciarolo è una mia creazione, di cui ne vado fiero.

    Sembra che esser milanista dia una sorta di scudo protettivo verso debacle di vario genere. Vedasi il nostro ex diesse che si sta godendo il meritato riposo.

    L'avversione verso pioli non l'hai inventata tu, per carità di Dio, ma ciò non toglie che riguarda solo una parte (più o meno nutrita) di tifosi, per esempio escluso il sottoscritto.

    Ho molti amici lazialotti e tutti ricordano il buo pioli con stima, come vedi il mondo NON è paese.

    l'Inter l'anno scorso era nettamente più forte di noi e di tutte le altre, ed i 19 punti di distacco sono li a dimostrarlo. Ciò non toglie che le altre 18 hanno fatto peggio di noi.


    Ps non vuole essere una critica, ma mi sembri come un critico d'arte, che per incapacità non ha potuto fare l'artista ma si è dovuto adeguare a fare il critico. E diciamo, col dente avvelenato!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari