Il quarto posto

// 32 commenti
Gazidis si sta impegnando a fondo per sistemare economicamente il Milan, ci sarebbero già due sponsor molto importanti pronti a firmare, ma la condizione Champions è determinante.
Fronte mercato, è improbabile che senza cessioni si possa fare qualcosa di importante e Kessie "non è sul mercato". La prima preoccupazione è sulla Primavera, anche se i 2001 sono dei discreti prospetti, ma è chiaro che si deve fare molto di più.

32 commenti:

  1. Critica tu chi cazzo sei PADRE RALPH in: L'UCCELLO NEL ROVO.....? MA SGOMMA VIA, VAI A FAR LA PREDICA ALTROVE.....

    RispondiElimina
  2. padovan su calciomercato com.
    '' Kean che, pur avendo giocato meno bene del solito, aveva anche colpito l’incrocio dei pali prima dell’intervallo, ha realizzato la sua seconda rete consecutiva in due partite e mezza. Sarà interessante vedere come la Juve gestirà non il ragazzo quanto il suo vo''

    ha giocato meno bene del solito?
    ha GIOCATO meno BENE del solito?
    ha GIOCATO?
    MENO BENE?
    BENE?
    del SOLITO?
    MENO????

    RispondiElimina
  3. critica ci sta dicendo che sarà dura. lunga e dura. dal disastro tecnico economico prodotto dall'Infame e dai suoi accoliti mustafà gandini majorino eccetera chissà quando ne usciremo.
    molto lavoro, un po' di fortuna, tempo e pazienza.

    RispondiElimina
  4. casainter (faccenda stadio)
    alessandro - gruppo antiSuning • un'ora fa
    Mi volete dire che tra Bergamo e MIlano non c'è un campo zingari da bruciare e da costruirci lo stadio ? Chiedo perchè non conosco.
    OperaiDimettetevi alessandro - gruppo antiSuning • un'ora fa
    Gli zingari vanno rispettati in quanto portatori di una cultura antichissima e bruciare i campi causa grandissimi danni all'ambiente (modalità kramer-verde on)
    animal11-mercato da 8 alessandro - gruppo antiSuning • un'ora fa
    Gli zingari gli abbiamo già bruciati ma i campi ci sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ultima e definitiva parola la lascio a:
      HaranBanjo • alcuni secondi fa
      Ma chi se ne inculca cazzo
      Compratemi kroos e cavani, poi giochiamo pure in un parcheggio dell’Ikea basta cazzo basta!

      Elimina
  5. a proposito di gazidis. non sarà che gazidis ce l'hanno mandato i britanni col preciso e primo scopo di spazzare via s.Siro che a loro gli sta sui gelidi ipocriti pirateschi maroni da morire?
    qui e altrove non si ha molta idea, forse nemmeno il sospetto, di quanto ce lo invidiano e odiano quasi, per com'è e per le imprese di cui è stato teatro (lato Milan).

    RispondiElimina
  6. Leggo dell'ultimo regalo di Monchi alla Roma, il paratutto Robin Olsen: "Svegliate questo lampione" "In porta è meglio una mucca"
    Anche se mi hanno fatto piu ridere i commenti sul twitto ad un tweet "date kean a gattuso e vedrete cosa vi combina", risposte "dici che come terzino puo rendere?" "un ottimo mediano" ma come mai questo astio per sparagnuzzo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Roma lo chiamano " Er citofono"

      Elimina
    2. Kean in mediana accanto a Bakayoko e Kessiè e li prendiamo tutti a pisellate.

      Elimina
  7. Caro Dao,
    il problema di San siro è che sono decadi che manco a metà viene riempito.
    i 60000 x il derby sono un eccezione non la regola.
    Chissà che esperienza potrà mai dare a dei ragazzini che manco sanno cos è il Milan, entrare nel "tempio del calcio" e vederlo semi deserto con 15/16 mila di media con il terzo anello che oramai avrà le ragnatele e le la pantegane come unici spettatori?

    Che senso avrebbe farne uno "piccolo" come quello dei Gobbi!?!?!
    con i prezzi dei biglietti alle stelle?!?!

    Abbiamo la fortuna o sfortuna di avere nella cittadina un altra concorrente con le nostre stesse ambizioni, calcare i palcoscenici internazionali in maniera costante, perché non sfruttare questo vantaggio ?!?!
    (che la Rube non ha avuto??)

    In fondo San Siro non lo usavamo in 2 ?!!?!

    RispondiElimina
  8. Intanto Everton dal ritiro del Brasile, dove ha ritrovato come compagno proprio Lucas, ha risposto alle voci che lo danno nel mirino del Milan: «Sono molto felice dell’interesse del Milan, è un club enorme. Vedremo cosa succederà. Scherzo spesso con Paquetà dicendo che, se tutto andrà come deve, saremo compagni di squadra».

    RispondiElimina
  9. Sarò all'antica ma io preferisco sulla sinistra un'ala col piede sinistro che strappi e che crossi teso e veloce, mi son rotto le palle di sti piedi invertiti, già ne abbiamo uno..basta no..?

    RispondiElimina
  10. Se foste nella dirigenza chi prendereste per fare l'esterno a dx tra: Everton, Depay, Chiesa e Malcom? Sinceramente non conosco bene il primo e l'ultimo per farmi un'idea personale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza problemi di budget chiesa, poi se per chiesa ti chiecono 70 e per everton 30 è un'altra storia... de pau ha poca testa, malcom molto forte ma anche lui non lo regalano.

      Elimina
  11. Sinceramente Everton gioca a sinistra 😅

    RispondiElimina
  12. Io piglierei Everton e chiesa e saluterei chalanoglou e suso

    RispondiElimina
  13. A destra c'è pure santo Massimino nei radar

    RispondiElimina
  14. Chiesa, prima che se lo prendano i gobbi.

    Gli altri sono giocatori normali, con caratteristiche abbastanza comuni per chi interpreta quel ruolo.

    Chiesa no, Chiesa è top.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che nella mia testa c'era Depay sopra Chiesa. @Marcellina cosa ne pensa? Non vorrei che la domanda fosse troppo stupida e troppo da bar, però per è avviare una discussione

      Elimina
    2. Non è che lo schifo Depay, anzi ci mancherebbe. In confronto a quelli che abbiamo sarebbe un upgrade importante.

      Chiesa però è un'altra storia. Chiesa è un cavallo di razza.

      Elimina
  15. Ce la faremo27 mar 2019, 14:00:00

    Caro Dao,
    il problema di San siro è che sono decadi che manco a metà viene riempito.
    i 60000 x il derby sono un eccezione non la regola.
    Chissà che esperienza potrà mai dare a dei ragazzini che manco sanno cos è il Milan, entrare nel "tempio del calcio" e vederlo semi deserto con 15/16 mila di media con il terzo anello che oramai avrà le ragnatele e le la pantegane come unici spettatori?


    https://www.calcioefinanza.it/2018/12/31/spettatori-serie-a-girone-andata-2018-2019/
    T
    R
    O
    L
    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troll ci sarai tu e le tue fante considerazioni sui giocatori, fatte dai video su Youtube, non ultima il fenomenale, Halilonic.

      Avrò pure esagerato però mi sergono spontanee alcune domande.....
      sono numeri REALI !?!?
      chi va allo stadio può confermare ?!?!
      di tutti quei 50/60 mila di media spettatori citati da calcio e finanza, vorrei sapere, quanti sono paganti e soprattutto quanto degli abbonamenti venduti erano e sono presenti, visto che quelli li considerano sempre nel numero anche se assenti?
      son buono anch io come nel calcio femminile a farà 40000 mila spettatori, agratis.

      Se tutto questo fosse reale, i Gobbacci son stati dei Coglioni a farlo così piccolo da non poter far manco la finale di Champions, e sono costretti ad aumentare i prezzi di un buon 40% non potendolo ampliare e spalmare i costi.
      Se la media deĺl inter e Milan è 60000 mila spettatori, perché cercare la cooperazione ?!?!
      E non si mettono improprio ?!?!

      Elimina
    2. Hai pure esagerato?
      No, diciamo che non sei mai stato a san siro.
      Quando gioca l'inter lo stadio è sempre pieno, per il Milan è stato pieno spesso, 40.000 minimo nelle partite più scarse.
      Nei derby e con la Juve il tutto esaurito, che sono 76.000 e non 60.000.
      Hai detto in due righe 4 cazzate inventandoti i numeri, porta argomenti seri. Oppure ogni tanto se sei davvero un tifoso del milan prendi la macchina o il treno e vieni allo stadio, così vedrai che i ragazzini "che non sanno manco cos'è il Milan" (ma lo sanno molto più di te) quando vengono allo stadio vivono una bella esperienza.
      Spiace anche a me se lo demoliscono, è un tempio di valore mondiale. Purtroppo è talmente antiquato e improponibile che una ristrutturazione non so quanto sia possibile, ma non sono un'architetto.
      Probabilmente entrambe le società hanno valutato che farlo ex-novo ma rimanendo in zona S.Siro, già servita dalla metropolitana e in un punto strategico vicino alle tangenziali, è la soluzione migliore rispetto a costruirlo altrove dovendo pagare vagonate di milioni per ulteriori servizi. Questo lo sapranno loro meglio di noi. Elliott vuol rientrare entro 5 anni, ci sono molte considerazioni da fare...

      Elimina
  16. Le modalità di fruizione del calcio sono enormemente ed irreversibilmente cambiate da quando fu costruito San Siro.
    Il calcio oggi è uno sport eminentemente televisivo, trae dai diritti TV una parte rilevante degli introiti, il pubblico è gradito solo se pagante un biglietto adeguato e se accanto a quello spende anche soldi per merchandising, cibo ed altro.
    Anni fa vidi il piano di marketing di un club inglese che aveva un obiettivo di spesa media di 80-100£ per spettatore/partita. Oggi credo siano almeno il 50% in più.

    La ristrutturazione di San Siro bisogna riconoscere fu un fallimento: il prato rovinato per anni e ora sistemato anche con erba sintetica (ah la vecchia pelouse....); una sensazione di opera incompiuta con 4 gru che svettano dalle 4 torri principali; visibilità scarsa dal secondo anello (c'è la balaustra che copre fette intere di campo); seggiolini scomodi; servizi igienici da terzo mondo; se vuoi mangiare qualcosa all'intervallo ti devi accapigliare e l'offerta è di scarsa qualità, insomma un mezzo disastro. Mi spiace dirlo ma il ggiuve stadium è di un altro livello.

    Oggi molti di noi vedendo una 500 degli anni 60 direbbero che è carina, ma nessuno si sognerebbe di farci un viaggio di 500 km in 4 persone di 90 kg l'una.

    Pertanto ben venga un nuovo stadio costruito rapidamente per meno spettatori che ahimè pagheranno un biglietto molto più salato e saranno invogliati a spendere ancora di più.

    Quanto a condividerlo è solo una ragione di costi che spinge su quella strada:un nuovo impianto costa 500-600 milioni. È una cifra enorme per entrambe le squadre di milano e non è che i ricavi raddoppiano se lo fai da solo.

    Ristrutturando l'esistente si potrebbe spendere meno, ma alcuni difetti di fondo non potrebbero essere sanati e poi per 2-3 anni le squadre dovrebbero giocare altrove (costruire uno stadio peovvisorio da 40.000 posto mi sembra una follia economica).

    Quindi credo che gioco forza si andrà verso uno stadio nuovo condiviso. Soluzione probabilmente economicamente più vantaggiosa anche se sentimentalmente meno attraente. Almeno per chi come a San.Siro vide giocare Rivera Sormani e compagni allenati dal grande Paròn...
    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Mi fa ridere che Forza Italia si faccia portatrice della battaglia per non demolire san siro, quando il suo presidente con edilmediolanum, prese l'appalto per l'ampliamente negli anni 80 riducendolo ad un ecomostro invivibile. Una immensa colata di cemento senza ristrutturare nulla all'interno. E' uno stadio anni 50, peggiorato dalla normativa che ha imposto i seggiolini rendendolo ancora più angusto. I servizi, igienici e non sono esattamente quelli degli anni 50. E' bello perchè è vintage, si respira la storia del calcio, ma nell'ottica del business moderno è un catafalco improponibile.
      Per come lo uso io, mi basterebbe togliessero i seggiolini e la numerazione dei posti nel secondo anello. Ma i tempi purtroppo sono cambiati. Quanto mi manca il parterre.....

      Elimina
  17. Se lo abbattono davvero me lo tatuo... É una cazzata come tante.. Ma ci son cresciuto... Il brivido, il passo sempre più veloce. . I torioni di corsa...entri..il boato... Mamma mia ...

    RispondiElimina
  18. Quoto anch'io, dispiace lasciare S.Siro ma bisogna guardare avanti e le considerazioni fatte sulla convenienza le condivido

    RispondiElimina
  19. Magari non lo demolirei, quello no

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari