Quel che resta di ieri

// 103 commenti
Aveva promesso orgoglio e orgoglio è stato.
Aveva chiesto determinazione e determinazione c'è stata.
Ieri sera è nato un altro Milan, che grida vendetta per un mercato a metà, ma che ha preso consapevolezza della propria essenza.

103 commenti:

  1. Tutte queste invettive contro Gattuso sinceramente non le condivido.
    Ieri la squadra era messa bene in campo, solida reattiva e tosta.
    Alcuni giocatori si sono trasformati Baka in primo luogo, e anche Chala è in miglioramento.
    Tutto questo è sicuramente merito dell'allenatore!!
    Donnarumna ha fatto anche un paio di parate difficili.
    Insomma io vedo il bicchiere assolutamente mezzo pieno e anzi con qualcosa di più.
    Il 4 posto giocando cosi è alla nostra portata e Gattuso può riuscire a portarci lì. E se ci riesce merita la riconferma.
    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo. Tutti fenomeni ovunque si legga, tutti che sanno tutto. Sempre a far le pulci, mai a riconoscere un merito a questo tecnico o ai giocatori. Due palle...

      Elimina
    2. minchia come siete mediocri, perché non andate allora a tifare il Pergocrema che ben vi si addice alle vostre basse prospettive? Noi qui siamo il Milan e siamo abituati a ben altro, non agli allenatori del cazzo che si mettono le mani dietro al culo anche quando stanno vincendo al 90'. Le abbiamo già viste 'ste cose altre volte e sempre con Gattuso, vedi benevento per esempio ma possiamo parlare di napoli o tante altre: come mai con Gattuso spesso le vittorie (importanti) vengono buttate nel cesso??? PERCHE' NON E' CAPAAAACEEE!!!!!

      Elimina
  2. Buongiorno a tutti.
    Tutti avremmo, prima della partita, firmato per un pareggio.... io per primo. Ma il modo maldestro con cui è stato gestito il vantaggio dal nostro Mister ancora piange vendetta. E mi riferisco ai cambi non effettuati sia nel recupero, sia durante lo svolgimento della partita nella quale 8 leoni hanno tenuto testa alla Lazio. Escludo ovviamente borini chalanoglu e Abate. Per quanto concerne Donnarumma che tutti difendono compreso testate giornalistiche che addirittura lo hanno additato come il migliore in campo..... Beh qui per non vomitare davvero mi arrendo alla falsità per ciò che concerne i massmedia, e alle divergenze di opinioni per ciò che concerne i fratelli milanisti. Non dimentichiamo che ha svolto l'ennesima parata con respinta frontale Meno male che l'arbitro ha fermato l'azione. La parata strepitosa che gli hanno accreditato in realtà era un tiro frontale. Nel gol sebbene angolatissimo ...non era una Saetta.e li avrebbe dimostrato di essere un campione. Donnarumma è un portiere normalissimo strapagato super pagato punto E basta.
    Dulcis in fundo Salvini aveva parlato da tifoso e aveva detto in modo educato quello che era il pensiero di tutti in relazione ai cambi..... il suo rispondergli in quel modo mi ha davvero deluso. Fatta questa doverosa premessa Complimenti però a quelli che si sono impegnati e che hanno portato a casa un risultato prestigioso per nulla scontato contro una delle squadre più forti dopo Juve Napoli e Inter. Dai porca miseria che ce la possiamo fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gattuso si è confermato quello ke è, un buzzurro grossolano ignorante....senza classe senza contegno, un vero imbecille !
      Quanto rimpiango Clarence ke puntualmente sputtanava la stampa mettendo i pennivendoli ruffiani al posto ke loro competeva....ad ingozzarsi al buffet con tramezzini raffermi!
      Ve lo dico già da ora ke con il Parma nn sarà affatto una passeggiata....

      Elimina
    2. Pienamente daccordo bravi bravi ma per me sono 2 punti persi che in un eventuale sprint finale possono costare milioni quelli della mancata qualificazione CL. ribadisco un sergente di ferro del cazzo. Seedorf era un gran signore

      Elimina
    3. è da inizio anno che ripeto che gottuso non va assolutamente bene per noi, tra l'altro coglione a rispondere male a Salvini, significa diventare istantaneamente antipatico a quasi un terzo degli Italiani in questo momento, davvero una dimostrazione di scarsissima intelligenza tattica (ma del resto cosa dimostra durante le partite?), tra l'altro è pirla, sempre meglio tenersi amico il ministro degli interni, non si sa mai dovesse succedere qualcosa allo stadio... Gattuso davvero deficiente. Ma io non gli perdonerò mai l'insistere a non far giocare mai André Silva, col risultato di perderlo: guardate come va adesso Silva, lo ha completamente sputtanato... (insieme ai saccentoni italioti che lo chiamavano andre-pippa)

      Elimina
  3. Buon giorno,
    partita andata bene, vista la situazione. Darei la sufficienza a tutti tranne che a pochi tra cui sicuramente abate.
    Rino ha sbagliato a non fare cambi, forse ci sono costati 2 punti e sorpasso.
    Per quelle che erano le previsioni faccio i complimenti a tutti.

    Ps ma Inzaghi che toglie sms? Cmq c'è ne sono di somari !

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti i tifosi rossoneri. Mi chiedo come sia messa la serie A se una mezza squadra come la nostra lotta per il 4° posto e quelle 2 immediatamente sopra fanno cagare a turno! Poi ci si chiede perché vincono sempre loro!!
    Tornando a noi mi sembra che qui siamo tutti concentrati su Ibrahimovic si, Ibrahimovic no...ma il problema non e l'attacco, ma il trequartista, il regista avanzato, colui che fa il lancio smarcante, un cervello pensante, che non abbiamo più da quando abbiamo regalato Pirlo a loro.
    Possibile che ne Leo né Paolino lo capiscano!

    RispondiElimina
  5. La verità' , ognuno ne ha una, e la veste di sofismi...la mia eccola:
    Donnarumma? parata strepitosa, salva risultato...
    Abate? Un guerriero...
    Chala e Borini? Ottimi..
    E se Gattuso avesse cambiato nel finale e avessimo preso un goal..cosa avremmo detto..
    Avremmo detto ,"la colpa e' di Gattuso perché,' ha rotto degli ecquilibri....dei meccanismi ritrovati..."
    Quanto a Salvino...non puo' far finta ..di essere un tifoso qualsiasi..le Sue parole, pesano come macigni....sono pietre..indirizzano..abbia la decenza di tacere...di esprimersi magari in privato .ma..di lasciare fuori il Milan dalla sua propaganda...politica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa quoti...cosa quoti...
      ed abbiate l' educazione di nn storpiare i nomi...
      è cosa becera !
      C' eravate quando il Milan era in B ? A Milan Cavese...???
      Io si e Salvini pure...
      E poi...
      tutti zitti quando il nano Presidente del Consiglio diceva la sua...x anni se uno ha fatto con il Milan propaganda politica quello è stato il rinco da Arcore....
      A Salvini nel dopo partita hanno fatto una domanda, da normalissimo tifoso ha risposto
      AMEN !
      PS x quel ke so, e ne so molto, il Ministro degli Interni nn ha mai elemosinato biglietti omaggio, quest' ultimi e le trasferte se le è pagate da solo....vorrei sapere quanti politici hanno fatto altrettanto!!

      Elimina
    2. quindi ?!?!!
      pur simpatizzando le sue idee,
      Non dimentico che è un essere umano come noi e che il suo partito è formato da uomini che sono stati i primi a creare i campi rom (Maroni) e urlavano Roma ladrona , quando il primo dei ladroni era il suo leader (Bossi)..

      Fanno tutti parte della stessa famiglia.

      che sia religione che sia tifo che sia appartenza politica non si ha MAI bisogno di mentori, i primi Mentori di noi stessi, siamo noi.

      Al massimo possiamo condovidere e fare nostre loro idee, alcune, ma sempre uomini rimangono, mangiano cagano mentono , prorpio come noi, l idolatria porta solo alla cecità e "indottrinamento".

      Elimina
    3. No caro mio,
      Pur apprezzando Salvini,
      nn sono leghista...
      il mio colore nn è il verde,
      ma va anke aldilà del nero...
      avendolo tuttavia conosciuto a Trieste dove le esternazioni sulla questione Milan vs il nano sono state al vetriolo ti assicuro però ke in quel frangente la mia stima nei suoi confronti è salita in modo esponenziale
      Xke è stato il solo a dire al rinco da Arcore senza mezzi termini :
      DI STARE ZITTO E
      KE FACEVA MEGLIO A NN TOCCARE L'ARGOMENTO MILAN !
      In privato poi, veniva ricordando i tempi della B e il famigerato Milan Cavese....lo faceva con il piglio di un tifoso qualunque completamente dimentico di ki era, e di cosa avesse dovuto fare
      in quel momento!
      Mio figlio nn avendo vissuto quel tipo di esperienze era a metà fra il commosso e costernato...
      Persino quando ha giurato al Quirinale dalla manica della giacca è spuntato x un attimo il nastrino rossonero !
      E tu vorresti venirmi a dire ke uno così preso a caldo dopo un pateggio al 94simo doveva stare zitto...????
      Ps ho sempre odiato Bossi ke ho giudicato d'amblè uno zotico ignorante, con un eloquio degno di un camionista alticcio...la mia aristocratica educazione asburgica e mitteleuropea me lo faceva percepire ributtante !
      Poi si è dimostrato un ladro e un infame andando addirittura aldilà delle mie previsioni!
      All' epoca Salvini era solo un pischello, ke seguiva il Milan in trasferta a spese proprie !

      Elimina
    4. ahahhaha al di là del nero ahahahaha
      siamo in due ..

      ciò che tu dici è tutto vero e condivisibile, per me rimane però, in quel frangente offensivo nei confronti della nostra squadra e soprattutto Gattuso, oddio condivisibile ma dal suo "rango" no....

      "matteosalviniofficialDerby perso dalla coppia Donnarumma-Gattuso.
      Quando non giochi per vincere, hai già perso.
      Giusto così."

      post yuve

      "Fossi stato in Gattuso avrei fatto qualche cambio, i giocatori erano stanchi, non capisco per quale motivo non abbia cambiato qualcosa nel secondo tempo. Comunque va bene così”.

      post Lazio

      ora ti domando se era nel giusto perché ritrattare

      "Ho immensa stima per Gattuso come calciatore e allenatore, ma ho parlato da tifoso. Diciamo che con qualche cambio magari la partita sarebbe finita in maniera diversa. Gattuso è il miglior allenatore che il Milan possa avere"

      ultima

      considerazione

      gli anni scorsi hai mai visto Salvini cosi presente allo stadio ??!?!

      caso ??!?

      causalità ??!?!

      Elimina
    5. da tifoso do pienamente ragione a Salvini da lombardo mi fa venir nostalgia di Francesco Giuseppe.

      Elimina
  6. Mel Mel d'accordissimo sul fatto che ognuno abbia la propria verità ed è comunque libero di esprimerla nel rispetto degli altri partecipanti al blog. Quello che non comprendo è quando qualcuno offende Chi la pensa in modo diverso.... ma mi sono sempre tenuto alla larga da queste situazioni.
    D'accordo anche con Chi ha asserito che i problemi non sono in attacco al Milan manca la mente pensante..... ma questo già prima della rottura di biglia

    RispondiElimina
  7. Come ho già scritto il punto di ieri é oro, tutti bravi.
    Certo subire il pareggio al 94 non è bello

    RispondiElimina
  8. Quoto Pelle57, a parte sul turco in miglioramento. Ha avuto una occasione deliziosa, peccato che dopo aver dribblato l'intera difesa della Lazio, panchina e allenatore compresi, si sia dimenticato di titare...ma si sa ,per segnare, tirare non è poi così importante ...��
    Ottimo Baka, come Kessie del resto, solo avessero al loro fianco un cc con piedi buoni....

    Poi ho letto le "solite critiche " a Gigio, boh...mi chiedo se sia stata trasmessa la stessa partita su TUTTO il territorio nazionale, perché può pure essere che io abbia visto una altra partita eh,dove Gigio ci salvato ,almeno in 2/3 occasioni da un gol sicuro, ma ripeto, magari lo ho visto solo io. Capisco tutto, il risentimento verso sto ragazzo, il suo procuratore (mettiamoci il cuore in pace,credo che lo vedremo spesso a Casa Milan),e lo stipendio che ha,peraltro concessogli dai dirigenti passati,ma non capisco tutte ste critiche anche quando, come ieri, non le merita...boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di donarumma é che si è creata troppa attesa.
      Per me è un portiere normale, non dico che ci segnano per colpa sua ma che non è neanche quel campione che a fine anno ti porta i punti in più.
      D'altronde se é risultato qualche settimana fa il peggiore della serie A tra tiri subiti e goal presi un motivo ci sarà.
      L'errore é stato gettrlo nel frullatore doveva crescere con calma, altro che Modigliani

      Elimina
    2. Come si possa criticare il nostro portierone dopo che ci salva il culo in diverse situazione facendole passare per normalità non capisco proprio come si passa farlo..mah de gustibus..vedo che purtroppo le vicende del rinnovo hanno pesato eccome (e in parte lo capisco)
      il centrocampo mi è piaciuto ed il duo Baka/Kessie ha fatto bene, la difesa benino, a parte la sbavatura che ci è costata il gol,ma trovarsi compagni di reparto non abituali e con modulo adattato non è facile;
      Il reparto che mi è sembrato invece in difficoltà è quello offensivo (ma lo si poteva immaginare..)
      Però io il turco purtroppo lo boccio, una grande che si rispetti deve avere un dieci che fa la differenza, punto! E sfiga o non sfiga il risultato è che in dodici partite non l'ha buttata mai dentro..

      Elimina
    3. Se valeva qualcosa sarebbe andato al Bayern, punto !!!!

      Elimina
    4. Ciao OP,nessuno dice che sia un fenomeno,e che valga quell'ingaggio,ma criticarlo anche quando gioca bene,che senso ha ? È questo che non capisco.

      Elimina
  9. Mah, arrivare al 95esimo e non fare cambi, con alcuni giocatori sulle gambe, a me pare un errore marchiano, soprattutto perchè, con tre cambi in 5 minuti, sicuro spezzi il ritmo del loro forcing.
    A parte Salvini lo avranno pensato due milioni di tifosi del Milan.
    Il bello del calcio comunque è che è, e resta, un'pinione.

    RispondiElimina
  10. L'importante era di rimanere agganciati e vedendo il calendario, stare in zona champions al giro di boa non è un utopia, certo che per meritarcela non dobbiamo avere cali di attenzione perchè, se ci sta a non aver vinto con le quattro che ci stanno davanti non bisogna sbagliare le partite con le cosiddette piccole o medie.
    Già essere lì a giocarsela lo considero un passo in avanti, poi se le altre hanno i sostituti all'altezza e noi no bisognerà anche ragionarci sopra..gli impegni sono tanti soprattutto se abbiamo la fortuna e la bravura di continuare in E.L.

    RispondiElimina
  11. Ci sta il rosik per l'ennesimo goal preso all'ultimo minuto, ma per come eravamo messi questo punto è oro. Noi massacrati dagli infortuni la Lazio solo con Leiva infortunato. Siamo sempre in corsa.Gattuso per me ha fatto miracoli ieri. Per quanto riguarda le parole di Leo nel post partita mi fanno ben sperare,soprattutto riguardo la ferma volontà "di rientrare nel mondo del calcio, sia come mercato che come peso politico." Queste parole vogliono dire tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto, soprattutto considerando quelle che erano le aspettative della vigilia mi aspettavo il tracollo ed invece hanno sfornato una prova dopo tutto buona..
      Le partite si vincono allo scadere ma puo' capitare anche di perderle..

      Elimina
  12. Per come ha messo in campo la squadra ieri il tecnico mi è piaciuto, sono d'accordo invece su un po' più di malizia nei cambi nel finale, ma cio' non toglie che il gol avremmo potuto prenderlo ugualmente, era un po' che la Lazio premeva essendo sotto, il pari onestamente lo considero giusto

    RispondiElimina
  13. Si vede che ho visto un' altra partita, va bene che ci mancavano tanti giocatori e lo sprito c'e' stato ma: se la Lazio non ha vinto 3/4 a zero e' solo colpa loro. Primi venti minuti imbarazzanti, 1 tiro in tutta la partita quello di chalanoglu, zero gioco, un goal fortunoso, borini in campo tutta la partita, chalanoglu inutile 26 tiri in campionato zero goal, Cutrone zero occasioni avute. Col Parma per vincere ci vorra' un mezzo miracolo... partite con inter, juve e lazio indegne

    RispondiElimina
  14. tutto quello che vuoi..ma siamo un punto sotto una squadra che entra regolarmente nelle coppe da diversi anni e che ha mancato l'accesso alla coppa più imprtante solo nel finale di stagione sappiamo tutti con chi..
    tra l'altro si è affacciata alla sfida senza infortunati di peso e giocando in casa..
    per quanto mi riguarda cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno per ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco anche io il bicchiere mezzo pieno ed e' che la Roma per ora fa schifo e si sta buttando fuori da sola , altrimenti saremmo gia' senza speranze. La Lazio paga il fatto che I due giocatori piu' importanti, con immobile, savic e l. Alberto hanno la testa al mercato ed in piu' hanno perso devrj... quindi il bicchiere mezzo pieno e' che siamo li sopratutto perche' lazio e roma non sono quelle dello scorso anno e si spera che, continuino cosi e che noi si prenda 2/3 rinforzi visto che non si cambia allenatore.

      Elimina
  15. Ieri ho visto la partita in streaming col commento macedone (credo), e anche se non ho capito niente di quel che dicevano si sentiva dal tono della voce ad ogni parata di donnarumma (loro lo chiamano Gianluigia Donarumia ) come fosse qualche cosa di difficile e di salva-risultato. Magari anche loro sono, come gli altri media italiani, pagati da raiola. Fatto sta che a me di leggere ad ogni post-partita 9/10 dei commenti contro donnarumma e solo contro donnarumma fa un po' ridere. Non abbiamo altre considerazioni? Sia chiaro, non sto insultando nessuno. Solo trovo molto superficiale questa considerazione. Ma siccome è brutto essere fuori dal coro, ma si dai, mi associo, perché no.
    Tutta colpa di donnarumma .
    Raiola non deve più entrare in casa Milan.
    L'importante è crederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uguale per il commento sul DAZN tedesco, che comprendo benissimo e che parlava per Donnarumma di 2 interventi miracolosi, mentre non giudicavano assoutante bene la parita del turco di Mannheim.
      BRN78

      Elimina
    2. X ShevaSuso
      X quanto concerne il pizzaiolo ieri ti ho risposto accreditando in parte le tue tesi ampliandole con delle considerazioni in merito alla proprietà, ke x inciso nn è solo Elliott e difronte alla quale quella della Rube è una mosca rispetto ad un'aquila.
      Capitolo Donnarumma nn mi soffermo a sottolineare la mediocrità delle sue prestazioni nel campionato corrente nė sul suo aberrante comportamento in sede di rinnovo...
      La responsabilità nn è sua ne tantomeno dell' attuale dirigenza....
      il mio malanimo è rivolto a Mirabelli il "sassizza "
      e alla sua colossale stupidità ke forse nn ho mai rimarcato
      a dovere!
      Quello ke più mi schifa è
      ke abbia fatto passare
      la sua colosale cazzata come uno strepitoso successo !!!
      6ml + uno al fratello parassita
      un calata di braghe totale difronte ad un ricatto bello e buono, il tutto condito, tanto x nn farci mancare nulla, da velate minacce di stampo pseudo mafioso ke al sottoscritto hanno fatto girare i coglioni ad elica...
      Ieri il Ns ha fatto due parate buone nn eccelse come naturalmente la stampa in virtù della sua età e xkè nel giro della Nazionale nn ha mancato invece di magnificare oltre misura...sul gol preso poche colpe ma assolutamente nessun merito !
      Quando Donnarumma farà una parata ke giustifichi i 6 ml ke quel coglione di Mirabelli gli ha graziosamente elargito sarò sufficientemente onesto dal sottolinearlo...al momento però
      Capitolo Gattuso :
      Continuo a pensare ke sia uno capitato x caso in panca x la suo provata fede milanista e x la sua amicizia con Mirabelli del quale tralaltro condivide in tutto classe, stile, e fine acume calcistico e nn ....!

      Elimina
    3. io in sanscrito ..
      ahahhaha scherzo


      ti quoto Brn78

      Elimina
    4. Op leggi sotto mia risposta data a Max... Io giudico il giocatore a prescindere dal becero rinnovo, per quello che mi fa strano ogni volta leggere che si dà la colpa a lui, anche se capisco chi lo fa. Salute.

      Elimina
  16. Brucia ma tocca guardare il bicchiere mezzo pieno. Se alla vigilia mi avessero chiesto di firmare per un pareggio lo avrei fatto senza pensarci, e pareggio è stato. Certo eravamo in vantaggio e prenderlo al 94' ancora una volta fa male, ma siamo questi. Per gestire certe situazioni serve esperienza, da parte di tutti, e noi non ne abbiamo.

    Inutile stare a commentare la partita quando ti presenti con Abate Zapata Rodriguez Calabria Borini, per cui c'è da penare solo a fare risultato, non importa come. Mettiamo in cascina quanto più possibile e stringiamo i denti. A Gennaio dovremmo recuperare qualche indisponibile e speriamo in un mercato di riparazione decente.

    Programma fino alla sosta:

    MILAN vs PARMA - 02/12
    MILAN vs TORINO - 09/12
    BOLOGNA vs MILAN - 18/12

    In questo trittico firmo per fare 5/6 punti. Sarà importante il rientro di Higuaìn, spero torni in campo con la mente più lucida e con la voglia di sacrificarsi senza scapocciare al primo errore del compagno.

    MILAN vs FIORENTINA 22/12
    FROSINONE vs MILAN 26/12
    MILAN vs SPAL 29/12

    Anche in questo trittico ne giochiamo 2 in casa tra cui l'ultimo scontro diretto dell'anno. Anche qui se riuscissimo a mettere in saccoccia 5/6 punti sarebbe tanta roba.

    Ci presenteremmo al giro di boa con 32/34 punti in perfetta media con l'obiettivo 4° posto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 punti.

    Logicamente da Gennaio bisognerà cambiare registro.

    RispondiElimina
  17. Teoricamente Torino e Fiorentina quelle più ostiche, ma secondo me Parma e Bologna saranno ugualmente insidiose.

    RispondiElimina
  18. Vedo quella più difficile la prossima, il Parma vista la posizione in classifica arriverà gasatissimo, occhio a Gervinho, guai a perderselo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, c'è da dire che purtroppo nelle condizioni in cui siamo, se vogliamo fare punti ci sarà da battagliare sempre e le partite saranno tutte insidiose.

      Ci servirà una buona dose di fortuna e tanto furore agonistico.

      Domenica col Parma sarà durissima. Sono in un buon momento di forma, ieri ho visto tutta la partita col Sassuolo e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione. Squadra quadrata, solida e ben messa in campo. Fanno poche cose ma le fanno bene. E con il recupero di Gervinho in tandem con Inglese hanno messo su un attacco importante.

      In fase difensiva è la fascia sx la zona debole, se Suso e Calabria sono in giornata, da quella zona possiamo creare pericoli.

      Cutrone sarà chiamato alla solita partita di sacrificio e dovrà cercare di infastidire B. Alves soprattutto in fase di impostazione.

      La nostra retroguardia sarà messa costantemente a dura prova. Inglese lo conosciamo bene ormai e Gervinho è in stato di grazia. Sarà come al solito fondamentale l'apporto dei centrocampisti. Bakayoko dovrà limitare il rifonimento a Inglese e Kessiè dovrà raddoppiare costantemente su Gervinho che predilige quella zona di campo per lanciarsi.

      Speriamo bene.

      Elimina
  19. a proposito..ma uno così non faceva comodo anche a noi..?
    Noi invece abbiamo Borini..mah..

    RispondiElimina
  20. stavo tra me&me palleggiando il misterioso debituzzo inter, la sua abnormità pantagruelesca. questi fanno a gara con lo stato italico?
    non è che hanno in testa di mandarci tutti a gambe all'aria, per una via molto indiretta e cioè puramente cinese? puntano casomai, quatti quatti, a compromettere l'euro e mongolizzare l'europa via inter?
    Cefferin! fatti qualche domanda, e non cercare le risposte nelle fauci dell'Andrea o dell'Infantino.

    RispondiElimina
  21. personalmente io, da tifoso Milanista, invece mi sono sentito offeso dalle critiche di Salvini (in cui è stato molto maleducato, invece).

    Non sono come fate a non vederlo ma lui non ha parlato da tifoso ma ad una massa di papabili e futuribili elettori.

    quindi Bravo Gattuso

    RispondiElimina
  22. Kessie il trascinatore: senza Romagnoli, Biglia e Higuain è l’anima del Milan

    Ma che ce lo dico a fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trascinatore... Sa Coa, in sardo.

      Elimina
    2. Conosci un certo Salvatore Uda??

      Elimina
    3. Beh più di uno... 1/4 dei sardi si chiamano Salvatore, e anche Uda è piuttosto diffuso :)

      Elimina
    4. Era un pezzo dei Simpson 😂

      Elimina
    5. Immagino abbia a che fare col bidello ahahahah

      Elimina
  23. Ma si, dai, ragazzi, considerando la quantità industriale di assenti, non considerare risultato e prestazione di ieri positive, mi sembra un po' esagerato.
    Hanno fatto quello che dovevano e che potevano fare in questa situazione di emergenza.
    Pensiamo alla prossima e affrontiamola con la stessa grinta e determinazione di ieri.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ho letto tutti i commenti anche quelli di coloro i quali si riferiscono a me senza comunque avermi nominato. Io apprezzo tantissimo perché comunque si è dibattuto senza che nessuno abbia assolutamente offeso l'altro. Ci sta che io possa sbagliarmi su Gattuso su Donnarumma e company.... ci sta tutto Ma ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Il problema è che quando divergono in modo categorico Io preferisco non insistere e non fossilizzarsi più, perché constato che abbiamo visioni completamente divergenti.
    Adesso testa alla coppa e a Milan Parma, anche se L'ultima non so proprio dove dovrò andarlo a vedere Maledette Pay TV.....dazn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, completo rispetto per le tue opinioni e soprattutto grande apprezzamento per il fatto che in un ambientaccio del genere continui a mostrarti educato. Purtroppo riguardo a donnarumma capisco che le questioni morali legate al rinnovo pesino tanto nella valutazione del giocatore di molti tifosi... Io provo a fare il contrario e a giudicarlo come un qualunque portiere, e guardandolo in questo modo penso che ad esempio nella partita di ieri sarebbero stati molti di più i portieri incapaci di fare le parate che ha fatto, rispetto ai portieri capaci di fare la parata che non ha fatto... Questo nonostante sia conscio dei suoi limiti tra palle alte, uscite, indecisioni, palla al piede, etc... Però quello che mi fa storcere il naso è la caccia al piccione. Ci sta, ci sono quelli che non possiamo vedere e non vediamo l'ora che se ne vadano. Anche a me succede per altri. Però per dargli contro meglio aspettare che i loro limiti si palesino nei frequenti errori... Altrimenti si dà proprio l'idea di essere completamente accecati dall'odio :) buona serata

      Elimina
    2. Ah chiaramente preciso, non era solo riferito a te questo mio pensiero, altrimenti ti avrei citato direttamente... È proprio una caratteristica peculiare di questo blog, molto diffusa.

      Elimina
  26. Caro Op, dopo il tuo commento mi sono documentato.
    Salvini dopo aver risposto ad una domanda con l'aria del sapientino tuttologo, ha replicato ad organi di stampa dando a Gattuso del "cocciuto" e con frasi irridenti.
    Può anche avere ragione nella sostanza ma i modi sono inappropriati (nel suo stile).
    Questa la mia idea perché la spocchia non mi piace e lui la vende in quantità industriale.

    Forse per lui Rino è cocciuto perché il vero alleato di Salvini vorrebbe vedere Suso giocare da punta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendolo sentito dal vivo su TeleLombardia nn ho avuto affatto questa impressione, in realtà era furioso ma essendo di temperamento piuttosto sanguigno e conoscendosi cercava di moderarsi..a parer tuo con scarsi risultati
      Nn è spocchioso, avendolo conosciuto a Trieste e avendoci parlato, ti assicuro ke è molto diverso da come sembra...determinato e motivato, forse, questo sì a volte troppo !
      Ah! Ah! Ah!
      Caro Vale, nn sai quanti politici ho visto sfilare e conosciuto nel corso degli anni
      fra cui il Frottolo da Rignano e madama Boschi...quelli si x spocchia secondi a nessuno

      Elimina
  27. Alan TV.com, ma non garantisco al 100%.

    RispondiElimina
  28. Intervengo brevemente - nn seguo più, particolarmente qst blog - Caro OP (ti saluto e ti abbraccio forte, cosi come saluto, in particolare Leo, Gestione Gratutita e Max oltre al restante degli "educati"), cosi come scritto ad inizio campionato, confermo che, cn Gattuso e complice la riommetta(previsioone, al momento azzeccatissima) di qst anno, arriveremo quarti. Cn buona pace dei disfattisti e criticoni a prescindere. Dopo di che, a mio avviso, Gattuso va salutato cn tutti gli onori ma FATTO ACCOMODARE altrove.Se nn Conte, occorre accaparrarsi le prestazioni di un coach di LIVELLO alto. NN è cn Lui che torneremo grandi (imho) Allo stesso modo, vanno fatti accomodare fuori la gran parte di coloro che vestono la maglia a strisce rosse e nere. Tranne Romagnoli, Suso, Kessie e (previa visione se mai torneranno in campo) Caldara e Conti. Temo nn ci sia ancora una società solida alle spalle ( e nn giudico ancora il lavoro di Leo/Maldini pur cn tutte le riserve del caso) e qst, amio avviso, è il problema dei problemi. L'unico del quale dovremmo davvero preoccuparci.
    Ciao Bella Gente.
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti quoto .. bravo anch io la penso come te ...

      il vero punto interrogativo è la.società.

      ma su kessie no

      preferisco bakajokoso

      Elimina
  29. Comunque...amici...un vero 10 decisivo...già pronto, non costa oggi 24 milioni, forse il doppio.
    In quel ruolo vedo a volte giocare il figlio di Paolo e mi sembra niente male per l'età che ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH
      TORNA A FAR TABELLINE CLASSIFICHE PROIEZIONI
      E GRANITE AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH
      UN CAZZO SI E' AVVERATO IN DUE ANNI
      CORNUTO PIENO DI BORIA
      BASTARDO TIFOSO DEL SASIZZA DEVI CREPARE TU E GATTUSO
      MA MANCA POCO PER QUELLO AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH

      Elimina
  30. @Max
    Anch'io mi riferivo in generale sulla questione Gigio. Ho letto commenti del tipo " se avessimo avuto un portiere normale ,si portavano a casa i tre punti " ,non ricordo chi ,ma non mi sembra fossi tu, che comunque lo hai criticato. Su Gigio, io la penso grosso modo come te, lo ritengo anch'io, attualmente, un portiere normale, il suo stipendio è scandaloso, e non mi è piaciuto il suo atteggiamento durante la vicenda del rinnovo,e se dovesse essere ceduto non mi strappo di certo i capelli , ma detto questo, non capisco, e non condivido le critiche a prescindere, come ieri, che non le meritava, in quanto ha fatto una ottima prestazione...

    RispondiElimina
  31. Kessie è il miglior centrocampista che il Milan abbia mai avuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hackerato profilo. Chiudo social.

      Elimina
    2. Prossimo pallone d'oro senza dubbi

      Elimina
    3. Ah....e anche su Kessie, le critiche a prescindere, si sprecano eh ....

      Elimina
    4. Dai, adesso era una battuta Leo XD non ho aperto bocca riguardo a ieri

      Elimina
    5. si pero Leo non a torto

      mi spiace ;)

      Elimina
    6. cmq bellissima Sheva ahahahahha

      Elimina
    7. Ahahahaha Raiola mi ha convinto a cancellare tweet :)

      Elimina
  32. Buonasera ragazzi, è un pp' che non scrivo e ultimamente nonnho seguito neanche tanto il blog, ricordo alcuni commenti letti post Milan-Juve in cui veniva criticato per l'ennesima volta Donnarumma e ho capito che discuterne era diventato del tutto inutile se lo si considerava colpevole addirittura su quel goal quando abate e rodriguez dormivano ma vabbè lasciamo perdere.
    Sulla gara di ieri ho letto che in molti habbo detto che avrebbero firmato per un pareggio.
    Prima della gara ero convinto invece che avremmo vinto 0-1 con goal su calcio piazzato di Calhanoglu e mi dispiace leggere commenti così negativi sulla sua prestazione perché soprattutto nrl primo tempo per me è stato uno dei migliori e soprattutto mi auguravo venisse spostato al centro per far girare palla ma lo ha fatto sporadicamente solamente per iniziativa personale purtroppo per poi perdersi nel secondo tempo doveha si avuto un calo evidente.
    Non ho per nulla capito le dichiarazioni di Gattuso a fine gara su Salvini, nob ricordo simili risposte a Berlusconi 1 mese fa,anzi...
    Chiunque credo pensasse quanto detto da Salvini e non si può rispondere in quel modo,assolutamente.
    Di Milan per me può parlare qualsiasi tifoso e dire la sua,è sempre un'idea da rispettare e non denigrare.
    Io mibsarei assolutamente aspettato dei cambi e avrei spostato borini al posto di Cutrone che in questo modo è praticamente nullo, e messo Laxalt sulla sinistra che ci avrebbe dato una mano anche sulle palle alte dato che seppur non supportato da una grande fisicità ha un ottimo stacco e soprattutto salta senza paura.
    Nel primo tempo Suso ha sbagliato tutti i palloni giocati però si critica Calhanoglu...sinceramente ci sono cose che oggettivamente fatico a capire.
    Approfitto per fare i complimenti al nostto portiere che come dicevo in passato,commenterà ancora errori data la sua età e avrà altri 3/4 anni di alti e bassi ma vedo in continuo miglioramento dopp un anno di regressione.
    Forza ragazzi arrivare quarti con questa lazio e questa roma è possibile e gennaio si avvicina.
    A proposito leggevo di Christensen come rinforzo difensivo...per favore fermate chi ha messo in giro questa notizia...preferisco Musacchio e ho detto tutto.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  33. X Ce La
    leggiti la replica ke ti dedicato sopra e rifletti, dal momento ke sottolinei ke talvolta il ns lato umano prevarica, ki siamo, e quale comportamento dovremmo tenere.
    PS ti do ragione anke su Maroni, un fariseo, un sepolcro imbiancato, a dirla tutta un vigliacchetto, fermo restando ke proprio in virtù di nn essere io un leghista nei campi rom ci andrei con i lanciafiamme e nn con le ruspe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio e siamo in 2 ;)

      carissimo, ti ho riposto sopra.

      Elimina
  34. Vedo che l'argomento del giorno sono le parole di salvini, che quoto e straquoto. L'errore fatto da Gattuso è madornale.
    Con questo faccio i complimenti ai ragazzi che hanno dato il possibile contro una squadra non forte ma sicuramente meglio della nostra.
    Di allenatori asini ieri ne ho visti due, quindi un pareggio giusto considerando tutto, allenatori compresi.

    RispondiElimina
  35. Se baka e kessie continuano a questi livelli con un acquisto di qualità in mezzo al campo in gennaio abbiamo risolto metà dei problemi. L'altra metà con uno come ibra....

    RispondiElimina
  36. Leggo ora che pellegatti oggi 26 novembre 2018 ha già capito che la rosa fa cagare, sveglio il ragazzo! È come il vino, col tempo migliora. :)

    RispondiElimina
  37. E comunque noi non abbiamo nessuno che salta l'uomo e cre un minimo di superiorità numetica. Se non riesci a imporre un gioco ti affidi ai singoli che ti inventano una giocata. L' unico che riusciva a saltare l' uomo è jack che ce lo siamo persi fino a fine stagione

    RispondiElimina
  38. Suso ed Higuain riescono anche a saltarlo l'uomo...un po' poco è vero...in arrivo Paqueta, poi l'uomo bisogna saltarlo anche col dai e vai o a sportellate.

    Su Salvini e non ne parlo più: gli ha dato del cocciuto e del dilettante. Come "cocciuto dilettante" fin qui se l'è cavata abbastanza bene.
    Poi senza fare paragoni irriverenti non mi pare che Sacchi avesse tutto questo curriculum quando è arrivato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nn posso assolutamente accettarlo, verissimo quanto afermi, Sacchi nn aveva alcun curriculum ma all'epoca il nano ovviamente ancora nn rinco aveva visto giocare il Parma !
      Con scarsi interpreti c' era da strabuzzare gli occhi difronte ad un gioco scoppiettante ad un pressing a tutto campo ke mai sino allora si era visto.....
      Quando anke un pallido riflesso di quel gioco dovessi vedere in Quello obbrobrioso di Gattuso potrei un momento tacitarmi...ma sono certo ke nn accadrà, è un mediocre e rimarrà tale...si accettano scommesse !!!!

      Elimina
  39. Diciamo che Susoqualche volta l'uomo lo salta ma ormai il movimento è sempre quello e porta al cross al centro, ma uno che in verticale punta la porta e dribbla non ce lo abbiamo, un dybala mertens perisic o come facevano kaka seedorf e sheva

    RispondiElimina
  40. Concordo con richi1277 non abbiamo nessuno che salta l'uomo, Suso no di certo, l'unico era jack e credo che per caratteristiche possano farlo sia castellejo che chala (ovviamente non questo chala).

    Vale credo che salvini intendesse "quel coglione ed asino che abbiamo in panchina...." e come dargli torto. :)))

    Nonostante fosse a caldo è riuscito a mitigare da bravo politico.

    Poi ovvio che il catenaccio non lo inventa mica Rino, però dai non mettiamo nella stessa frase Arrigo e Rino..... te prego!


    RispondiElimina
  41. Le critiche che vengono mosse a Donnarumma sono sacrosante perchè sulle palle rasoterra, a fil di palo ed anche non tanto radenti il palo, lui sistematicamente non riesce a prenderle perchè semplicemente non ha slancio ,non si tuffa ma ribalta su se stesso stando fermo nella sua posizione ( in pratica, si tratta di una pertica che stando sulla verticale ribalta sull'orizzontale occupando i 2 metri di statura e basta, nonostante protenda le mani, mancando sistematicamente la palla).
    Ci sono dei portieri che esagerano nel farsi vedere pantere facendo voli incredibili. Donnarumma, invece è un portiere molto statico: prende quello che può prendere entro la sua sagoma corporea, ma al di là di quello non possiede lo slancio e la spinta necessaria sulle gambe per arrivare ai due pali. E' un suo grave difetto : un portiere normale non può prendere il goal che lui ha preso da Pellissier quest'anno a San Siro; il tiro di Nainggolan l'anno scorso, sebbene ad effetto e a rientrare, non era una palla imprendibile.Lui semplicemente ribalta a destra e a sinistra stando fermo sul corpo,facendo una sorta di pendolo che non trasla ma ruota,denotando una carenza in fatto di spinta necessaria sulle due gambe per fare balzi felini alla Ghezzi,alla Castellini (l'infame di Napoli-Genoa del 1982 quando ci costrinse alla B)o di un Lido Vieri, straordinario nei voli. Scusatemi se cito i portieri d'altri tempi ma questi, pur non possedendo magari un grande piazzamento, erano reattivi da far paura.Mi meraviglio che a Milanello non lo allenino proprio ai voli , agli slanci.
    Nel gico aereo e nelle uscite sappiamo che è lacunoso ( nel derby l'ultima fesseria, come pure nel goal di Manzukic ontrola Juve). Quindi, un portiere come tanti strumentalizzato, utilizzato ed eletto a portierone quando le basi naturali non ci sono. E' la sua staura gigantesca che lo toglie dai guai : avesse 10 cm in meno , sarebbe un colabrodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimane un fatto ...
      meglio averlo che non

      Elimina
    2. Non è così perchè non è un portiere determinante. La cosa sbagliata è quella di essere arrivati in scadenza quando il pallone gonfiato era all'apice e, quindi, Fassone e Mirabelli, a mio avviso,avevano fatto bene, contrariamente a Galliani,un vero disastro nella gestione del portiere, a rinnovargli il contratto, nella previsione di una imminente vendita, con una plus valenza pazzesca, cosa che è stata vanificata dal rendimento osceno tenuto da Donnarumma l'anno scorso, con partite davvero disastrose , vedi la finale di Coppa Italia con la Juve, con un campionario di papere da far rabbrividire anche ..... Dida, il paperone per eccellenza che abbiamo avuto in porta, complice silente Ancelotti!. Con quello che fa ogni domenica che gioca, un Perin qualsiasi,un Cragno qualsiasi tranquillamente farebbero, senza infamia e senza lode, la parte che fa lui difendendo la nostra porta. In quanto a personalità e a nervi saldi, allora si che posso dire che Donnarumma è stato un fenomeno, considerando soprattutto l'età in cui ha esordito e la disinvoltura mostrata nelle partite in cui ha giocato. Ma proprio questa precocità ha fatto passare in secondo i suoi limiti tecnici, non superati nemmeno con un cambio di preparatore atletico.A lui , ancora oggi, tutto gli vie perdonato perchè ha solo 19 anni, dimenticando che ha quasi 115 partite in serie A d unotccio di miglioramento non l'abbiamo visto in questi anni, ricadendo puntualmente e ripetutamente nei soliti errori

      Elimina
    3. Per me Donnarumma è già meglio di dida ... e non di poco..
      deve migliorarsi e tanto ..
      ma il tempo è dalla sua

      oramai ha quell ingaggio grz a Mirabelli che lo ha prima gettato in posto ai tifosi x poi ciucciarlo al suo procuratore , prendendo il fratello (il terzo portiere più pagato al mondo, questo è lo scandalo).

      meglio valorizzarlo e monetizzare il più possibile ...
      perché Reina che di anni ne ha 37 ne piglia 3,5 netti all anno

      Elimina
    4. dar la colpa a donnarumma x la finale di coppa, mi sembra una barzelletta

      la yuve c ha preso a pallate

      Elimina
  42. Tutto giusto, assolutamente sopravvalutato con un ingaggio folle. E potevamo pure farci dei bei soldini solo che chi ha venduto il milan al cinese ha pensato bene di lasciarlo col contratto a scadenza dopo un anno rinnovando, poco prima di lasciare, il contratto a dei bidoni che abbiamo ancora a libro paga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sfugge che Gigio compiva 18 anni il 25 febbraio 2017,e che prima di quella data NON POTEVA sottoscrivere un contratto da pro.

      Elimina
    2. Sbagliato. In Italia I contratti da professionisti possono essere stipulati dai 16 anni compiuti.

      Elimina
    3. Potrebbe firmare anche un genitore?
      Pare fossero molto sul pezzo in quel periodo.....

      Elimina
    4. Esatto dopo i 16 anni chiunque può firmare un contratto da professionista i qualsiasi campo. I limiti e i vincoli riguardano i trasferimenti all' estero o distante da casa in sostaza ma a dollaruma dopo i 16 anni potevano fargli il contratto da pro.

      Elimina
    5. E quel bastardone di fester niente, mentre ad abatella e montolivo rinnovi da top!

      Elimina
    6. Boh ,io sapevo che per una qualche ragione doveva aspettare il compimento del 18esimo anno....ma non insisto.

      Elimina
  43. Quoto Giuseppe.
    Il limite di Donnarumma (e non é migliorato per nulla) é che non è reattivo per nulla.
    Va giu come un sacco di patate e non arriva mai sulle palle angolate

    RispondiElimina
  44. IL BECCHINO OLEOSO MAURINO
    NECROFILO GOMMISTA BAVOSO
    SCOPATORE DI SUOCERA PUTREFATTA. CAMBIA GOMME INVECE DI BLATERARE SAMURAI DEMENTE.

    RispondiElimina
  45. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina
  46. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina
  47. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari