Coraggio

// 118 commenti
Sembra che la parola d'ordine sia stata coraggio.
In realtà è stata la capacità di saldare il gruppo e di crederci.
Con le pecche solite, ma con la voglia di fare risultato.

118 commenti:

  1. Cmq non basta, seppur una "emozionante" vittoria nel derby. I problemi ci sono , ovvero, bisogna dimostrare di averli superati nel giro di qualche partita. Se ricominciamo con le imbucate a centrocampo, gli svarioni in difesa, e la mollezza generalizzata ( accompagnata dall' assenza di idee di gioco), saremo al punto di prima.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno

    Leggevo le statistiche di questa stagione, in 6 partite capitan America 4 gol e 2 assist.
    Giocatore totale e fondamentale!

    Intanto il futuro....
    Milan Futuro, inizio di stagione HORROR: 2 punti in 5 partite, Bonera è PENULTIMO

    Beh in caso di esonero di Fonseca non dovrebbe venire faccia da culo bonera...

    RispondiElimina
  3. SE sprofonda il prato di San Siro,SE quattro giocatori si rompono la gamba,SE perderemo le partite 2 a 0,SE Cardinale tromberà la moglie di Theo,se l'influenza li costringerà tutti a letto,Se se se.Cominciamo a dare qualche merito a Fonseca che pare sia riuscito a entrare nella testa dei giocatori.Godiamoci questa vittoria che è come la manna dal cielo.Poi vedremo.E che diamine!Il Lecce,squadra rognosa,qualcosa in più ci dirà.

    RispondiElimina
  4. Chi ha saldato il gruppo dopo la batosta del Liverpool?Lo spiritosanto? Si ha paura di dare qualche (momentaneo)merito a Fonseca?

    RispondiElimina
  5. Fonseca non lo conosciamo,finora ha proiettato luci ed ombre. Al suo arrivo io ero uno di quelli che ha storto il naso.Ho deciso di dargli un po' di tempo.Clone di Pioli,clone di Giampaolo,clone di staminchia.Come allenatore vedremo,come persona mi fa un po' senso ma questo non ha importanza,è questione di chimica.

    RispondiElimina
  6. Partiamo dal fatto oggettivo che il Milan ha battuto meritatamente l'Inter. Partita che non è "come le altre", sia perchè era un derby, sia perchè giocavamo contro la squadra probabilmente più forte d'Italia, comunque campione d'Italia e a detta della critica una delle squadre più forti d'Europa.
    Da ciò si evince che "possiamo" battere anche le squadre più forti e non soltanto il Venezia e che il talento della rosa non è inferiore alla squadra più forte d'Italia, squadra che non giungeva in cattiva forma visto che tre giorni prima aveva pareggiato con il City, ritenuta la formazione migliore d'Europa o giù di lì. Partita giudicata da tutti, anche da noi, come importante manifestazione della forza e compattezza dell'Inter.
    Adesso occorre dimostrare continuità è ovvio, ma le potenzialità ci sono e sono state dimostrate sul campo.
    La stagione è appena cominciata siamo alla quinta di campionato con 3 punti di ritardo dalla vetta e in Champions abbiamo perso la prima partita con la squadra presumibilmente più forte del Girone, c'è tutto il tempo per rimontare.

    RispondiElimina
  7. Ho letto che Fonseca e il Milan si dovranno confermare. Che banalità ....tutti si devono confermare! Questo vale sia per Inzaghi, Conte, Thiago Motta e compagnia cantante. Il mio commento si basa sull'attuale situazione, non su quelle future di cui non conosco il risultato.
    Oggi come oggi è così, domani chissà........

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con @Darwin. Fonseca era un "condannato" e invece ha ribaltato completamente la situazione, alla faccia nostra e direi di tutti quanti perchè nessuno gli dava due lire. Ieri ho visto dei video deliranti dove addirittura qualcuno diceva che non esonerarlo era un errore gravissimo: ma, chiedo scusa, se uno supera un esame difficilissimo come quello di Domenica sera non si merita una riconferma? A volte credo che molta gente sia matta. Nessuno di noi sa se la vittoria dell'altra sera abbia svoltato la nostra stagione (tutti lo speriamo) ma almeno vogliamo dare il tempo a sto cristiano di dimostrare che non è stato un fuoco di paglia??? Secondo me adesso se lo merita, eccome. Molti pensano evidentemente che cambiare idea sia da invertebrati, io la vedo in maniera opposta e ora sono fiducioso sulle prossime partite, nonostante abbia sempre dei dubbi sul nostro equilibrio e sulla nostra mentalità. Resto dell'idea che gli alfieri della vittoria dell'altra sera, Pulisic - Morata - Abraham - Gabbia, debbano essere titolari. L'americano e lo spagnolo lo sono già, giusto promuovere anche Matteo e Tammy.

    La vittoria dell'altra sera comunque non va sottovalutata: l'Inter avrà anche giocato sotto i suoi standard ma non credo così tanto, se avesse preso la partita sottogamba non avrebbe giocato meglio nel primo tempo che nel secondo. No? Un altro aspetto che è stato poco considerato è il seguente: nei derby precedenti e in tutti i big match al primo gol preso i nostri si sono spesso squagliati prima mentalmente e poi tatticamente. L'altra sera, dopo il pareggio di Di Marco e nonostante l'Inter stesse crescendo ed alzando il ritmo, non è successo. In una partita del genere ci sta di correre dei rischi ma al netto della parata di Maignan sul tiro improvviso di Thuram non ricordo altri grossi rischi. I nostri hanno tenuto botta e anche molto bene. Dopo tanto tempo ho visto una squadra solida. Ora serve continuità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno tranne qualcuno...

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Altra cosa: attenzione però alle fanfare, adesso. Spero che non leggano nulla di quello che scrivono i giornalai. Testa bassa e pedalare..

      Elimina
    3. se lo scrivi tu...
      io ho sbagliato solo il Liverpool, ma perche siamo scesi in campo in nove senza Theo Leao

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Lasciando perdere pronostici e pendolini vari, nessuno aveva fiducia in Fonseca prima del derby.

      Elimina
    5. secondo te mi piace farmi perculare? 😅
      Io avevo fiducia, credimi.


      ⚽⚽⚽

      Elimina
    6. I tuoi mi sembravano pronostici fine a sè stessi in quanto per nulla argomentati su basi tecniche ma basati su sensazioni, probabilmente. In ogni caso, è andata bene e adesso guardiamo avanti con più ottimismo ma stando sempre in campana.

      Elimina
    7. le basi tecniche le lascio a chi ha studiato a Coverciano, io sono un tifoso non un tecnico, non mi cimento a fare moduli o tattiche.
      sarà un mio limite.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    8. Se per parlare di tecnica bisogna avere studiato a Coverciano allora blog come questo non esisterebbero, per fortuna ci sono, invece.

      Elimina
    9. D'altro canto, non voglio fare processi alle intenzioni ma la mia sensazione è che i tuoi pronostici fossero più per sensazione o fatti così che per reale fiducia su Fonseca, dato che non c'era nessun segnale che lasciasse presagire a vittorie. Se poi adesso vuoi dire che ci avevi visto giusto, fallo pure, per me no problem. A me interessa che il Milan vinca, semplicemente questo.

      Elimina
    10. ovvio che si può discutere di tecniche di gioco , ma senza la presunzione di verità, io non mi cimento perché non ho le basi, per cui i miei pronostici sono da dilettante e tifoso, invidio chi invece ne sa più dei tecnici.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    11. Va bene, chiudiamola qui perchè non ho voglia di fare polemica.

      Elimina
    12. l'importante è che la mia positività sia arrivata a Milanello,
      conta anche questo a volte,
      mi sono quasi consumato le Palle prima del derby, e per fortuna ne ho tre 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    13. nessuna polemica ci mancherebbe, si discute.


      ⚽⚽⚽

      Elimina
  9. la nostra rosa non è inferiore a quella dell'Inter, lo scrivevo prima del derby facendo il gioco degli schieramenti in campo , ovviamente non ruolo per ruolo ma dal primo schierato all'ultimo, cosa che non tutti avevano capito,
    ad ogni modo scrivevo che era la Testa quella che faceva la differenza , e si è visto Domenica,
    ora se anche Fonseca verrà cacciato, rimarrà nella storia milanista per aver interrotto le perculate dei merdazzurri,
    è già tanta roba.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  10. Banalmente, si dice, una rondine non fa' Primavera, ma spesso l'annuncia.
    Venerdi' con il lecce, faremo il primo esame, in vista poi del Bayer, partita che non dovremmo perdere.
    La classifica e' corta e incredibilmente, ci troviamo a soli 2 punti, dalla vera capolista di adesso, che e' il Napoli.
    Pensavamo che la stagione per noi, fosse finita e ci sentivamo sul precipizio di un baratro, invece e' tutta da vivere.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Quante volte ho detto che siamo scarsi?Fin troppe. Non sono stato sereno nel giudicare.Invece dal punto di vista tecnico siamo meglio di quanto pensassi.Per giocare a quei ritmi e con quella intensità vuol dire che non siamo inferiori a merdazzurri,gobbi e ciucci.Avere poi nello spogliatoio Maignan,Abraham, Morata e Gabbia,con quelle personalità,mi fa ben sperare per il futuro.

    RispondiElimina
  13. Cardinale continua a farneticare.Oggi dice:"Una delle cose che vorrei fare,come amministratore del Milan e come partecipante alla serie A,è lavorare con tutti i membri dell'ecosistema italiano per riportare l'Italia in vetta al calcio europeo globale".
    Ehi,pirla!Comincia a fare come Marotta che anche nelle riunioni di condominio è sempre presente.Dove c'è una manifestazione,c'è lui.Cardinale è sempre assente.Sto coglione ha snobbato anche il derby. Ormai ha delegato Ibrahimovic al suo posto e da uccello rosso è diventato Araba Fenice.Filantropo.

    RispondiElimina
  14. Pallone
    24 set 2024, 10:15:00
    la nostra rosa non è inferiore a quella dell'Inter, lo scrivevo prima del derby facendo il gioco degli schieramenti in campo , ovviamente non ruolo per ruolo ma dal primo schierato all'ultimo, cosa che non tutti avevano capito,
    ad ogni modo scrivevo che era la Testa quella che faceva la differenza , e si è visto Domenica,
    ora se anche Fonseca verrà cacciato, rimarrà nella storia milanista per aver interrotto le perculate dei merdazzurri,
    è già tanta roba.

    ⚽⚽⚽

    Così tanto per tener traccia del commento!

    Rosa NON inferiore ai merdazzurri!

    Bene! Noto che il lavoro di Moncada& co., con colpevole ritardo, si comincia a notare!

    RispondiElimina
  15. Io non sono d'accordo, secondo me l'Inter è superiore e resta quindi la favorita unica per lo Scudetto. In caso di inciampi da parte loro, dietro ci sono in ordine sparso Juve, Milan, Napoli e forse Atalanta che devono essere pronte ad approfittare.

    RispondiElimina
  16. che non siamo inferiori ai merdazzurri non è un vanto,
    nessuna delle due squadre è da prime otto in Champions League,
    significa che in Italia siamo competitivi per le prime quattro.
    È diverso da dire che siamo dei fuoriclasse grazie ai tre moschettieri.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. Marco Spinelli.Fonseca aveva dalla sua: la legge dei grandi numeri,la fortuna dei principianti, il fatto che i cartonati per tornare imbattuti dall'Inghilterra hanno dovuto fare una partita dispendiosa sul piano fisico.Una serie di fattori favorevoli che se non sfruttati lo avrebbero classificato come uno scappato di casa, i tifosi prima di emettere dei giudizi perentori dovrebbero studiarsi meglio lo scibile calcistico invece di salvarsi il culo dicendo "sono felice di essermi sbagliato".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno vinto meritatamente, poche palle , il loro centrocampo è stato annichilito dalle mosse di Fonseca, non a caso lo ha cambiato totalmente nel secondo tempo, ed il risultato è stato identico.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. La legge dei grandi numeri nel calcio non significa niente, non è che se perdi una partita la prossima avrai possibilità maggiori, sarà sempre il 50% , anche dopo 6 sconfitte consecutive. La fortuna dei principianti è una bufala, ci ricordiamo sempre dei principianti che hanno poche volte vinto, non ci ricordiamo di quei molti che hanno perso, perchè è normale. I cartonati in Inghilterra hanno faticato come noi contro il Liverpool. L'unico dato certo prima della partita era che l'Inter nelle partite ufficiali aveva vinto 2 volte e pareggiato 3 senza nessuna sconfitta mentre il Milan aveva questo ruolino 1 vittoria 2 pareggi 2 sconfitte: era ovvio che l'Inter era data come vincente

      Elimina
    3. Mah, dato che tiri in ballo anche me, a me sembra innanzitutto che nessuno abbia dato giudizi perentori, ci siamo limitati ad analizzare, per quanto a noi possibile, la vittoria dell'altra sera. Le tue argomentazioni mi sembrano invece piuttosto deboli e non sufficienti a spiegare la vittoria dell'altra sera. A me, per inciso non interessa salvarmi il culo per nulla, non ho semplicemente problemi ad ammettere di averci visto male, a differenza di quelli come te.

      Elimina
    4. Concordo con Ottimista, si fanno le pulci agli altri e poi si tirano in ballo statistiche che non contano una mazza o quasi.

      Elimina
  18. La ns rosa leggendo i ns nomi e i nomi di quelli là non è assolutamente inferiore a quella dei Prescritti....siamo lì...quello che ha fatto la differenza in questi ultimi 2 anni soprattutto è che loro avevano un minimo di organizzazione, idee,quattro semplici schemi di gioco fatti bene....noi grazie a uno che ora allena in Arabia e che a un certo punto, dopo aver vinto lo scudetto si credeva guru, abbiamo perso 2 anni,la presunzione di chi non vuole cambiare nemmeno una virgola o inventarsi qualcosa dopo che continui a perdere derby e partite fotocopia
    Fonseca per me è un discreto allenatore ma gli do atto che domenica sera ha provato a fare qualcosa di diverso,rischiando molto ovviamente, ma l'ha portata a casa con pieno merito
    A quello che allena un Arabia, dopo 4 derby persi di fila fu chiesto,alla vigilia del quinto derby "mister,quattro derby persi di fila,cominciano a pesare?"
    Risposta "quello è il passato e ame non interessa, penso al derby di domani"
    Domani:inter 5 milan 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente ci vuole anche un po' di buona sorte,
      Fonseca ha rischiato tantissimo, ed ha fatto bene in quanto aveva già il biglietto per Lisbona,
      Pioli invece aveva 70 mila a San Siro che lo osannavano con canti liturgici 😅
      non è cosa da poco, gli hanno permesso tanti errori e presunzioni.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. E' normale che una società come il Milan (come altre società di serie A) non dia tempo all'allenatore, vuole risultati subito, se la squadra per 5 partite non ottiene buoni risultati e non mostra segni di miglioramento la società si preoccupa e pone in discussione l'allenatore stesso.
      Ho definito INERME il Milan contro il Liverpool, non ho problemi a definirlo SUBLIME contro l'Inter. Le valutazioni sono estremamente diverse? Non è colpa mia se le prestazioni sono state completamente opposte

      Elimina
    3. per esempio Thiago Motta , due vittorie contro Como e Verona e poi il nulla, ma per molti rimane un Mago, per il momento...

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Ri-concordo con Ottimista.

      Elimina
  19. Il credito che ha avuto...manco fosse il nuovo Rinus Michels...non me lo so spiegare...IO

    RispondiElimina
  20. Ammetto di essere stato dubbioso sull'acquisto di Fonseca ma non prevenuto. Il dubbio risiedeva nel suo curriculum con un sostanziale fallimento alla Roma e 2 stagioni al Lille dove ha collezionato un quinto e un quarto posto, non un passato esaltante.
    Nelle prime 5 partite abbiamo visto un Milan carente in gioco, tattica e determinazione, tuttavia contro l'Inter mi ha stupito con una squadra che sulla carta era estremamente offensiva. Avevo paura su una fase difensiva debole sia in fase di filtro a CC che sulle fasce in cui i giocatori dell'Inter normalmente vincono nei confronti diretti, nulla di più sbagliato con opportune correzioni e mantenendo la compattezza sulle prime due linee e grazie all'apporto degli attaccanti Morata e Abraham che pressavano dall'inizio l'azione nerazzura con grande spirito di abnegazione, il Milan ha vinto la partita a CC a sofferto solo nel primo tempo sulle fasce, soprattutto Di Marco, ha concesso oltre al gol solo 2 azioni pericolose all'Inter.
    Bravo Fonseca e bravo il Milan. Sono contento di essermi sbagliato, anzi spero di sbagliarmi ancora di più nelle prossime partite!

    RispondiElimina
  21. Bisognerebbe, anche considerare la campagna acquisti di quest'anno, se confrontiamo i derby, passati
    Ci siamo sicuramente rinforzati, rispetto all' anno passato.
    Morata,Abraham,Fofana, sono stati importanti Sabato (tralascio Emerson, perche' non e' ben visto).

    RispondiElimina
  22. per una volta mi prendo i meriti 😅😅

    Saso
    22 set 2024, 10:53:00
    Bastoni tomori pareggio? 😂😂😂😂😂😂😂

    Poi i confronto barella pulisic è da bimbominkia 🤣🤣🤣🤣

    Rispondi

    Giuseppe 1952- Il Pugliesaccio
    22 set 2024, 12:06:00
    Esatto Saso. Bastoni è di un altro livello, non tanto per la velocità dove mille volte è più forte Tomori ma per la sapienza tattica e per la testa costantemente concentrata sulla partita, poi un piede sinistro che è un violino, facendo cross e lanci da leccarsi i baffi. Oltre a questo, è molto più forte nel gioco aereo. Tra Pulisic e Barella, non paragonabili tra loro, c'è comunque un abisso, con l'interista ad essere un fuoriclasse del centrocampo e con il nostro ad essere un buon giocatore ma non un fuoriclasse, a mio parere. Anche altri paragoni sono inappropriati...

    Darwin
    22 set 2024, 15:24:00
    -Bastoni=Tomori
    -Barella<Pulisic
    -Mkytarian<Rejinders
    -Lautaro<Abraham?
    Valutazioni sbagliate e confronti tra giocatori(tipo Barella/Pulisic)senza alcuna cognizione.Da denuncia.L'indifferenza non impedisce di continuare a dire cazzate.I casi sono 2,o chi lo dice nkukdk o sono stupide provocazioni....


    Bastoni Tomori, duello vinto dal nostro
    Barella Pulisic entrambi a centrocampo, vinto dal nostro.
    Mykitharian Rejinders idem.
    Lautaro Abraham super idem.
    mi faccio i complimenti da solo..
    😂😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessina polemica, solo constatazione che a volte prima di perculare, aspettiamo il fischio dell'arbitro a fine partita. 😉

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Da parte mia nessuna intenzione di perculare, solo opinioni diverse e come ho già detto sono felice di essere dalla parte del torto

      Elimina
    3. @Ottimista
      tu non lo hai mai fatto, ci mancherebbe, sono altri gli
      habitué.
      Ma almeno una volta da nkukdk
      mi prendo la rivincita 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  23. Certo che la dignità in qualche soggetto è proprio pari al nulla cosmico!

    Da "campagna acquisti di merda" pulisci cesso, tonnellate di merda su o'rej su morata e compagnia cantante, ad "abbiamo una rosa non inferiore all'Inter" 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

    RispondiElimina
  24. te rode vero ? 😂😂
    vinciamo con autogol di Acerbi...con relativi sorrisi, vero ?
    su Pulisic fammi un copia incolla e ti dò ragione...
    non ne troverai uno...
    idem su morata e Abraham...
    aspetto i tuoi copia incolla famosi 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troverai qualche perplessità su Rejinders e ne ho ancora,
      ma mai scritto pulisci cesso , e su morata e Abraham ero tra i pochi a parlarne bene.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Ma vaffanculo coglione! 😂😂😂😂

      Puliscic !

      Cmq ci sta, una merda non può avere dignità!😂😂😂

      Elimina
    3. vedi giù imbecille 🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. ah dimenticavo, rileggi bene i messai prima di offendere,
      infame 🤮

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  25. Ah ultima annotazione Morata è veramente bravo, ha una intelligenza calcistica fuori del comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è leader in campo , quello che mancava, insieme ad Abraham.
      Poi l'idea di metterlo falso trequartista è ottima.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  26. Pallone
    22 set 2024, 10:26:00
    "La differenza tra questa inter e noi la fanno le motivazioni e la voglia di seguire il tecnico.
    Sommer Maignan - pareggio
    Pavard Yogurt Royal - inter
    Acerbi Gabbia - pareggio
    Bastoni Tomori - pareggio
    Dumfries Theo - Milan
    Barella Pulisic - Milan
    Chala Fofana - Inter
    Mkytatian Rejinders - Milan
    Dimarco Leao - Milan
    Thuram Morata - inter
    Lautaro Abraham - l'interista non vede la rete da mesi ... Pareggio se il nostro è sano e voglioso.
    Presi singolarmente non fanno paura , è la testa che li fa' vincere".
    Questo imbecille fa dire a me quello che ha sostenuto lui.È lui che ha fatto paragoni delle balle. Ma non avete ancora capito perché dice tutte queste stronzate?Per dimostrare che i giocatori non hanno colpe,che la colpa era tutta dell'allenatore precedente.Non è colpa sua,è seriamente malato.Prima dice di non capire di calcio e poi sputa stupidaggini a gogò.Ma se dico che è il più stupido del reame ci sarà un motivo.

    RispondiElimina
  27. @Saso
    ti dò una mano io...

    Pallone 27 lug 2024, 17:06:00
    il Milan titolare che personalmente vorrei è composto solamente da,MaignanTheo , Pulisic, Morata , Leao.il resto dei sei titolari sono da trovare sul mercato, ma bisogna spendere per quelli buoni 💸💸quindi ci accontentiamo di quelli in rosa, ma non vinceremo na mazza secondo me,poi tutto può succedere, anche di fare un bunga bunga con Belen o Selen 😂⚽⚽⚽

    Pallone
    30 ago 2024, 11:13:00
    Abraham ci stupirà, vedrete.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  28. @Ritardato

    io ho fatto il copia incolla del tuo messaggio, che riprendevi il mio paragone dandomi da denuncia, da provocatore e da nkukdk😂😂
    non è difficile da comprendere,
    te lo riposto

    Darwin
    22 set 2024, 15:24:00
    -Bastoni=Tomori
    -Barella<Pulisic
    -Mkytarian<Rejinders
    -Lautaro<Abraham?
    Valutazioni sbagliate e confronti tra giocatori(tipo Barella/Pulisic)senza alcuna cognizione.Da denuncia.L'indifferenza non impedisce di continuare a dire cazzate.I casi sono 2,o chi lo dice nkukdk o sono stupide provocazioni....

    ci arrivi adesso?
    Come vedi per una volta nkukdk sei tu 🤣 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  29. come vedi @Ottimista
    gli habitué si sono fatti vivi 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  30. Power ranger

    Merdaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  31. Continuo a pensare che l' inter abbia qualcosa in più, ma quanta differenza fa il giocare compatti e con sacrificio invece di sbilanciarsi a cazzo?
    Fonseca fino all' altra sera ha fatto il pioli, poi si è deciso a cambiare e ha fatto bene, altrimenti adesso sarebbe già a Lisbona.
    Ora veda di non tornare indietro, il pazzo di Parma lasciamolo in arabia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con quello che guadagna, è capace di sposarsi un
      cammello 🐫
      pur di non tornare 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  32. e quando lo avrei scritto?
    I nomignoli sono opera tua , non mi prendo questo merito 🤮
    Che non mi piace lo ripeto anche oggi , mediocre secondo me .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  33. Vuole sempre aver ragione?Se la prenda,senza problemi. Ognuno si faccia le proprie idee.Vinciamo un derby dopo un secolo e guarda tu se dobbiamo stare dietro a quattro provocatori incompetenti.Monnezza.
    Io getto la spugna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà chi vuole avere sempre ragione sei tu,
      fai bene ad andare con la coda tea le gambe, perché a volte bisogna saper ammettere di aver sbagliato a perculare gratis,
      ma signori si nasce come diceva Totò.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  34. Anch'io devo ammettere che non davo nessun credito a Fonseca e dopo un primo parziale ripensamento post amichevoli americane ero Tornato al più cupo pessimismo e prima del derby avevo persino ipotizzato che con la formazione messa in campo intendesse accelerare il sicuramente.
    Mi sbagliavo in tutta evidenza e devo ammettere che ricompattare il gruppo, frustrato dal pessimo inizio di stagione, è stato tutto merito suo. Certamente non di chi era assente o quando è tornato ci ha fatto rimpiangere la sua assenza.
    Cambiando argomento avete capito cosa davvero abbia voluto dire Cardinale nella sua intervista? Ho fatto molta fatica nel leggerla, mi è sembrata l'intervista con un analfabeta non con un gestore di fondi di investimento.
    Forse è stata tradotta con un Google traslate pezzotto o almeno lo spero perché in caso contrario questo qui è un deficiente e come tale molto più pericoloso di un delinquente (che avevamo qualche tempo fa e che oggettivamente per un po' non ha fatto male al Milan)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho compreso io è che questo signore è interessato unicamente a replicare il business americano in Italia e a riportare la Lega italiana al livello della Premier. E' infastidito dal fatto che la sua comunicazione non venga capita dai tifosi e ribadisce a chiare lettere che non è importante vincere le partite ma portare il sistema calcio italiano ad essere vincente. Il problema è che lui, tecnicamente, non si occupa nè di Federazione nè di Lega ma di Milan e, quindi, il suo interesse primario dovrebbe essere quello di rendere in primis vincente il Milan e, in secundis e grazie a questa cosa, fare da volano per tutto il calcio italiano. Lui vuole passare al secondo step saltando il primo. Secondo me oltre a capire molto poco delle dinamiche del calcio in Europa e di quello in Italia, non ha compreso cosa è il Milan e ha pure l'arroganza di pensare che il modello USA sia replicabile ovunque. Uno che non conosce la storia di un posto nel quale va ad investire, è a mio avviso un perfetto ignorante. Le innovazioni sono sempre bene accette ma devono rispettare le radici e la storia. Il Milan è il club più titolato al mondo dopo il Real Madrid e non può essere in mano ad un personaggio del genere.

      Elimina
  35. Vedo che il livello dei commenti è degno delle peggiori board di 4chan

    Gente che si spippola su Abraham dopo 1 rigore segnato, 2 partite di buona volontà, ed un gol sbagliato in maniera sesquipedale
    A questo punto mi aspetto pure la rivalutazione dell'acqusito di Royal che l'unico cross buono l'ha fatto cadendo alla disperata per evitare di perdere una palla in rimessa dal fondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci accontentiamo di poco, siamo Casciavit.

      Elimina
    2. Se non si puó nemmeno gioire per un derby vinto dopo sei persi e semplicemente sottolineare una buona prestazione generale allora siamo al cannone del gas. Una risata ogni tanto, no?

      Elimina
  36. Ciao Iron,vedo che di pugni ne hai presi,eh.Grazie per la tua precisa analisi del derby.Fatti vivo più spesso,porta linfa vitale a questo blog di disperati.
    Seriamente,Barella out 3 settimane.Gli è saltato il retto femorale per stare dietro a frecciarossa power ranger.Chi di caviglia ferisce,di retto perisce.Sono veramente dispiaciuto,una così brava persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ne abbiamo bisogno, anche degli interventi del sempre complimentoso Spinelli..

      Elimina
  37. Torno a postare. Darwin mi ha fatto scompisciare la tua risposta a IronMike

    RispondiElimina
  38. "Poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non sarebbero stati interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di UEFA Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la gara d'appalto per designare una sede adeguata, con una decisione prevista per maggio/giugno 2025".
    Grazie Sala!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre nei nostri cuori!

      Elimina
    2. Che vergogna a Milano non avere uno stadio adatto a ospitare una finale di Champions!

      Elimina
    3. Pensate nel 2026 la finale di Champions si disputerà nell'arena di Budapest!

      Elimina
  39. Sto visionando Lecce-Sassuolo in vista di Milan - Lecce.Ci siamo liberati di un pippone da paura:Rebic.

    RispondiElimina
  40. Riuscirà il Milan Futuro del poppante Camarda a salvarsi?

    RispondiElimina
  41. E già che ci siamo voglio vedere cosa sarà delle olimpiadi a Milano nel 2026 caro Sindaco Sala (appello a tutti i milanesi che scrivono su questo blog)

    RispondiElimina
  42. Dico solo che l'ultra'-sindaco merdazzurro Sala è riuscito a spostare a maggio il premio Ambrogino d'oro per darlo ai merdazzurri freschi di scudetto...un sindaco super partes che fa il bene di Milano!

    RispondiElimina
  43. Mi è passata la sbornia post derby ed ora inizio a vedere più chiaramente luci ed ombre. Io continuo a reputare fonseca non adatto. Lo ringrazierò per sempre per il derby vinto, ma, sinceramente, quanto ha proposto tatticamente non credo sia minimamente sostenibile in una stagione. Inter chiaramente sorpresa dal nostro assetto e dalla nostra garra, ma quante altre partite riusciremo a fare con questa mentalità?

    Bene invece il mister a ridare compattezza al gruppo, e gruppo che ha elementi di spicco che altri ci invidiano. Ripeto quanto scritto qualche settimana fa, se rej giocasse a Bergamo ora varrebbe tanto quanto koop. Anzi, di più. Theo sarà un cazzone ma rimane di livello altissimo. Pulisic segna anche nelle partite importanti.

    Rimaniamo però colpevolmente mal assortiti ed incompleti a centrocampo. Ed è grave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutta la linea tranne sul dove rinforzarsi.
      Se il modulo resterà questo per me mancano due ali, una destrorsa e una mancina.
      Sposterei leao e oka come seconda punta/sottopunta.

      Elimina
    2. Sul centrocampo mal assortito e incompleto ormai c’è ben poco da fare. Sul resto, chiaramente già le prossime partite ci diranno se quella nel derby è stata una prestazione “occasionale” o se invece ha tracciato una linea. Sicuramente non si può giocare sempre correndo così e allo stesso tempo non tutte le partite si affrontano con l’adrenalina e la concentrazione di un derby, quindi nemmeno io mi aspetto di vedere sempre una squadra a quei livelli, ma mi basterebbe vedere una squadra comunque solida e sempre lucida. Quanto a Fonseca, fino a Domenica lo reputavo inadatto e in confusione totale ma dopo il derby credo si sia guadagnato sul campo almeno il diritto di dimostrare il proprio valore. Giusto, dopo essere stato sulla graticola, che ora abbia almeno un po’ di credito.

      Elimina
    3. Concordo Fabio, come GIUSTAMENTE è stato messo sulla graticola altrettanto GIUSTAMENTE bisogna dargliene merito.

      Per mille motivi le prossime 2 lecce e Champions sono fondamentali per il futuro di Fonseca e del modulo.

      Elimina
    4. Esatto fabio. Non possiamo avere la stessa intensità del derby. La domanda che mi sono fatto è: calando l'intensità, e mantenendo 4 attaccanti, cosa succederà? A parere mio quanto è successo nelle prime giornate: un sacco di gol subiti

      Elimina
    5. Secondo me le due punte davanti vanno tenute. Sugli esterni si può anche giocare a volte con uno dei due più centrocampista e meno attaccante, ad esempio Loftus o Musah a destra. Salamella sarebbe stata un’alternativa preziosa con questo modo di giocare. Un altro che si dovrebbe provare a lanciare, sempre come alternativa, è lo stesso Jimenez. In certe gare, con a sinistra uno fra Pulisic e Leao a destra serve qualcuno che abbia corsa e sappia anche difendere.

      Elimina
    6. Un altro da utilizzare come alternativa è lo stesso Terracciano. Si è investito su sti giocatori e quindi li si impieghi. Nessuno dice debbano essere titolari ma che possano entrare a partita in corso si. A mio parere per il 442 ci sono alternative sia sulle fasce, per essere più o meno offensivi, sia negli attaccanti, con Jovic e Okafor in panca. A me preoccupano di più i centrali di centrocampo, a dirla tutta. Fofana mi sembra un giocatore, per caratteristiche, da cui non si può prescindere, specie in assenza di Bennacer.

      Elimina
  44. Giocando al mercato finto (e con i soldi e il culo degli altri) ho pensato che, arrivasse un' offerta araba di 80 milioni per leao, lo venderei subito. Sposterei poi theo al suo posto. Ed al posto di theo proverei a riportare in italia udogie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via leao anche a 70
      Sposto capitan America e prendo un'ala dx mancina

      Elimina
    2. Con il pazzo centrocampo a due con il solo fofana con caratteristiche difensive, theo alto a sx avrebbe il compito di ripiegare in fase di non possesso, e riequilibrare la squadra (cosa che leao non fa). Nei momenti di massima spinta invece udogie potrebbe fare il theo di adesso

      Elimina
  45. X me e' improponibile confrontare calciatori che giocano con moduli differenti.Questo e' il mio onesto pensiero.

    RispondiElimina
  46. A mio parere se la società vendesse Leao (ho detto se.... occorre pensarci bene!)
    Il modulo ideale sarebbe 3-5-2
    Maignan
    Tomori Gabbia Pavlovic
    Theo Reijnders Fofanà X Pulisic
    Morata Abrahams
    X = CC di prima fascia

    RispondiElimina
  47. Guarda Kevin,non c'è stato nessun 424 o 442.Piuttosto un 4 2 3 1 con Morata al posto di Loftus perché più bravo a cucire il gioco.Paejlla scendeva a prendere il pallone sulla linea dei mediani,lo difendeva e lo smistava con più tecnica dell'inglese.La genialata è stata fare fuori LC per mettere Morata trequartista,arretrando Reijnders.
    Funzionerà sempre questo sistema?Non so.Potrebbe però funzionare solo se i giocatori metteranno in campo la stessa ferocia agonistica e la stessa applicazione e se giocheremo in..11.E se Theo si sgancerà con estremo giudizio.
    Giuseppe!Gradirei leggere la tua analisi e sapere se ci ho visto bene.

    RispondiElimina
  48. 8 squadre in tre punti,
    finalmente forse un campionato senza fughe.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  49. Ah @saso, power ranger? Che, mi rubi gli appellativi?
    🙂🦋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che punizione pennellata che ha fatto!
      Ormai per me capitan America e pover ranger sono nel mito. Non li perculerò più.

      Elimina
    2. Ormai sono marmi o bronzi sempiterni.

      Elimina
    3. Ave, Maria, gratia plena e fofanna nell’alto dei cieli.
      🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋❤️🖤🏴‍☠️

      Elimina
  50. Fonseca ha capito semplicemente che l'inter non poteva essere affrontata come faceva Pioli.
    Inzaghino si sfregava le mani ad ogni derby perché sapeva che il coglione dall'altra parte avrebbe continuato a fare "prego, accomodatevi'.
    Duro come le pi(g)ne verdi, incapace di vedere oltre il suo naso.
    Fonseca non è un asso, ma perlomeno ha dimostrato di essere capace di vedere le cose.

    RispondiElimina
  51. Ma quando se ne va sto coglione sinistroide di Sala. Il cui unico merito è quello di aver fatto fallire la società di Expo 2015.
    Che schifo, ste sanguisughe manager di sta minchia, senza arte né parte, sia a destra che a sinistra (sangiuliano ex ministro della cultura 🤣).
    Che figura di m*rd* per Milano.
    Ci hanno tolto la finale di coppa campioni del 2027.
    Vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parliamo delle formidabili piste ciclabili disegnate sull’asfalto, fiore all’occhiello della gestione Sala?!?!?!?!

      Elimina
    2. Come è ridotta Buenos Ayres con le piste ciclabili!

      Elimina
    3. Mi associo! Ma quanto dobbiamo tenercelo ancora 'sto demente, quand'è la scadenza?

      Elimina
  52. Sarà un campionato interessante... Volevo guardare Atalanta Vs Como, ma dopo pochi minuti i bergamaschi avevano già segnato. Mi son detto ' non ne val la pena'. Finita 2 - 3, con l'Atalanta che ha segnato il secondo su rigore al 96'. Quest'anno ci divertiamo

    RispondiElimina
  53. Gasperini!Che sfortuna a a Como! La colpa è aver giocato giovedì contro l'Arsenal,vero?.Mi è venuta in mente Atalanta Milan5-0.Ricordo bene quando il 22.12.19 saltavi gridando "Chi non salta rossonero è,è!".
    Io invece sono veramente dispiaciuto di questa tua asfaltata.Stanotte non dormirò.Mi vien quasi da piangere.Non posso sopportare che il miglior allenatore italiano sia due punti dietro uno pseudo allenatore clone di Pioli.Torna tra noi,ti prego.Non ti meriti tutto ciò, tu che hai fatto rifiorire CDK,Pasalic,Zaniolo,Cuadrado,Brescianini,Bellanova,Retegui,Kolasinac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Andiamoci calmi con Gasperini che è capace di rimonte impossibili. Lo dici tu stesso: tutti giocano bene con lui, poi vanno via e sono delle schifezze, vedi l'esempio di Gosenz. E' un periodo no, con una difesa ed una fase difensiva che, stranamente, prende troppi goal ma, tatticamente, non è paragonabile né a Pioli e né al Fonseca, resuscitato di colpo come il Lazzaro di Gesù, e saremmo degli idioti se pensassimo che tutto sia passato e che ci attendono valli dorate o Far West da conquistare senza più limiti. Andiamoci piano, usiamo prudenza perché i campionati si vincono, come diceva Giorgio Mottana, sentendosi gridare ladri in provincia, vale dire, in soldoni, fare risultato con le piccole. Noi, storicamente, abbiamo questo problema che ci ha negato parecchi scudetti e questo problema, di essere inadeguati in determinate partite, escludendo Capello, che però aveva uno squadrone mai visto nella storia del calcio, l'hanno avuto tutti, con l'Europa che ci ha attratto troppo ma la realtà era una sola: quelle partite non le sapevamo giocare perché trovavamo squadre chiuse con un gioco ostruzionistico e lì, se non vai con la mentalità di una provinciale, come ha quasi sempre fatto la Juve, non la sfanghi.
      Gasperini, vedrai troverà la quadra perché ne è capace. Poi, come personaggio antipatico come il puzzo dei piedi, concordo con te sul fatto che nel 5-0 rifilato a noi nel 2019, ci ha mancato di rispetto con una sportività pari a zero. Come Tecnico, per me, resta tra i migliori ma non solo in Italia.

      Elimina
  54. @ Mel Mel: ti devo una risposta a quanto hai riportato ieri dopo un mio intervento (Giuseppe, in fase di non possesso, il 4231 dovrebbe diventare un 451; non credo sia una esclusiva prerogativa di Motta.....sbaglio!?). Ti preciso che la risposta sta tutta nel verbo "diventare" che usi perchè il 4-4-2 non "diventano" ma sono schemi stabili, quasi inamovibili con un grandissimo risparmio di energie da parte di alcuni giocatori che devono stare praticamente in quella zona per tutta la partita. Il 3-5-2, per me la perfezione, è rigido più del 4-4-2 e non "diventa" altro, a meno che non si debba rincorrere un punteggio sfavorevole o, addirittura compromesso,tentando il tutto per tutto ( Mournho con le 4 punte o roba del genere. Il 4-2-3-1 è uno schema falso e di merda perchè continuamente diventa altro ed i giocatori fanno una fatica enorme andando quasi da una parte all'altro del campo. Motta lo fa funzionare perchè, in realtà, non lo applica mai, semplicemente non esiste perchè a centrocampo o si aggiungono o si sganciano dei centrocampisti camuffati e ,nella fase di non possesso, adopera due linee serrate non difendendo più a 4 ma addirittura a 5 e davanti ad una difesa già flttissima come non mai ci sono 4 centrocampisti con il solo attaccante, la punta, che disturba: questo, al mio paese si chiama catenaccio, peggiore, se vogliamo, di quello di Rocco ai tempi del Padova. Dove sta allora la forza e l'intelligenza di Motta? Nel riuscire a farsi comprare dei giocatori versatili , dei jolly, che stanno garantendo uno straordinario equilibrio, riuscendo, poi, a trasformare questo apparente ammucchiata in una controffensiva molto articolata che porta poi ad avere davanti anche 4-5 uomini, senza mai scoprirsi dietro. Davanti, al momento, fa molto poco ma arriverà quanto prima a sistemare anche questo aspetto importante del gioco, perchè l'uomo è troppo furbo ed intelligente. Predica male e razzola bene ,come Sacchi, altro superdifensivista passato per un tecnico che attaccava a più non posso. Niente di più falso!

    @ Darwin: Anche tu ieri mi hai tirato in ballo, indirettamente perchè ho inventato la parola clone riferendomi a quanto Fonseca somigliasse a Pioli e la cosa sorprendente che leggo è che tu hai mollato lo scienziato di Parma e stai ammirando le virtù teologali di Fonseca, rmporverandomi perchè ce l'avessi così tanto con Pioli. Ebbene, te lo posso dire con assoluta certezza. io sono tra quelli moderati perchè Pioli ha portato al disgusto tanta ma tanta gente che nemmeno tu immagini perchè ha letteralmente esasperato i nostri animi con scempiaggini tecnicco- tattiche da far paura, allestendo squadre scriteriate senza capo nè coda. Fonseca , facendo salva la prestazione del derby, aveva messo su una banda di sconclusionati, non rimediando assolutamente agli errori ripetuti di Pioli, anzi aggravandoli. Non me lo auguro ma con il Lecce è già un'altra partita ed un'altra storia perchè non ha più significato che Morata ed Abraham pressino perchè dall'altra parte non si sbilanciano mai facendo l'ammucchiata dietro che prima dicevo di Motta ed è lì che casca l'asino. Caro Darwin, l'Inter dell'altra sera non era la vera Inter, non si reggevano in piedi, con Inzaghi a cambiarli quasi tutti, se avesse potuto farlo, ma quando si riprendono con la testa, non ci sarà partita tra loro e noi con o senza Fonseca.

    RispondiElimina
  55. sono passate 48 ore e già si parla di un derby vinto da Fonseca per caso, perché non era la vera Inter, anche se con tutti i titolari,
    vabbè perderemo col Lecce e lo cacceranno 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  56. Tu te la reciti e tu te la canti la messa mettendomi in bocca cose che non ho detto.
    Allora preciso:
    - Il derby non è stato assolutamente vinto da Fonseca per caso ma mediante un ragionamento tutto suo,che, fortunatamente, ha funzionato alla grande, pressando l'Inter a più non posso, ad inziare dalle due punte che hanno tolto tranquillità alla difesa e ai due "mediani", Chala e Mikitarian. In tal modo e mantenendo un atteggiamento compatto dietro, con la lacuna enorme di Emerson Royal, il quale distava da Di Marco, il giocatore in assoluto che è fonte di gioco per tutte le giocate in attacco dell'Inter, un piccolo fuoriclasse della fascia sinistra, sicuramente molto più produttivo e dinamico di Theo, per esempio, dai 20 ai 30 metri, un pò come faceva Calabria con Pioli, un'assurdità che abbiamo pagato a caro prezzo nel 1^ tempo per poi attenuarsi nel 2^ tempo, con la crescita del nostro difensore e con lo spegnimento dell'interista, reduce anche da un infortunio;
    - La condizione psico-fisica dell'Inter, non considerando il Liverpool ma questo inzio di stagione è a detta di molti esperti deficitaria con un centrocampo sulle gambe (l'età vuol dire molto) e di questo ne è prova il fatto che Inzaghi, se avesse potuto, avrebbe voluto fare almeno 8 cambi, non funzionando niente. Se il Torino e l'Empoli sono in testa e se noi, l'Inter ed altre squadre tra cui la Roma e la Juve si trovano in affanno, possiamo comprendere che ci sia stata una pèreparazione che mirava ad avere una condizione ottimale non subito ma a distanza;
    - Mentre Inzaghi si ritrova con una squadra spenta, ma rimane coerente coin il suo schema limitando i danni, noi nelle prime 4 partite siamo stati inguardabili, disponendoci in campo peggio di Pioli ed ecco la mia frase di Fonseca clone di Pioli. Nel derby si è, per così dire ravveduto ma occorrono prove su prove, soprattutto con le provinciali per capire se questa sqdra sia in grado di funzionare;
    - Il cacciare Fonseca è legato alle cazzate che potrà continuare a fare in dosi industriali ma se è finalmente arrivato a dama, fulminato sulla via di Damasco come San Paolo, giocando a fisarmonica e non lasciando mai scoperta la difesa, penso che almeno a Giugno arrivi, tirando poi le somme.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari