Si puntava su un terzino forte e affermato.
Si opta per un terzino destro praticamente sconosciuto e con dati non esaltanti.
Qual è la logica? Solo poter fare quattrini sulla rivendita?
Ma nemmeno l'Udinese si muove così sul mercato.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Buongiorno.
RispondiEliminaDato che sono uno di quelli che ha criticato l'operazione Athekame, rispondo. Poco o nulla da aggiungere al mio messaggio di ieri, che ovviamente rivendico al 100%. In primis se uno gioca già in prima squadra NON è scouting: lo scouting è un'altra roba, metterselo bene in capoccia. In secundis ho sentito e letto pareri molto negativi su questo giocatore: non sa crossare, è debole dal punto di vista difensivo, non è assolutamente pronto per giocare nel Milan. Pareri di addetti ai lavori ed esperti, non di tifosi. Lo giudicheremo naturalmente quando lo vedremo all'opera ma se le premesse sono queste non sono buone. A me, l'ho sempre scritto, non me ne frega nulla nè dei nomi dei giocatori nè dell'età ma solo delle capacità. A questa proprietà e dirigenza interessa solo quanto costano e basta.
Transfermarkt scrive che il Milan ha incassato 108.8 milioni dalle cessioni e ha speso 40 milioni per gli acquisti. Saldo 68.8 milioni. Di questi, i 55 di Reijnders sarebbero evaporati e ne resterebbero quindi solo 13.8. A questi, se aggiungiamo i sedicenti 25 che la proprietà dovrebbe mettere, arriveremmo a 38.8 da spendere. Questi sono, in sostanza, i soldi offerti per Jashari. Se pigli lui, quindi, non pigli questo terzino svizzero nè una punta nè nessun altro (ad esempio, un difensore centrale che io vorrei ma non viene mai menzionato). Fare conto, nel frattempo, su un ulteriore tesoretto derivante dalle cessioni dei vari Musah, Adli, Bennacer, Chukweze o Okafor resta una pia speranza perchè se una squadra vuole uno di questi, palesemente dichiarati come esuberi, e non è proprio "toccata nel tetto" aspetta la fine di Agosto. Dove vogliamo andare, esattamente?
RispondiEliminagià scritto ieri, ma passata in carrozza 😂
EliminaNon ho letto.
Eliminanon è colpa tua, mi leggono in pochi 😂
EliminaIo solitamente leggo tutti i messaggi, compresi i tuoi, può però capitare me ne sfugga qualcuno.
Eliminaok , grazie.
EliminaUn grosso in bocca al lupo al Capitano per una pronta guarigione..
RispondiEliminaSecondo me, Allegri chiederà un difensore centrale e non più Jashari, dato che la cosa sta andando troppo per le lunghe. L'allenatore credo vada in questa direzione, un modo di giocare che gli permetterà di giocare o a tre o a quattro dietro (metto chi è già qui) e di dare maggiore libertà ai giocatori più offensivi:
RispondiEliminaMaignan
Tomori
Thiaw
Gabbia
Estupinian
Saelemaekers
Fofana
Ricci
Pulisic
Gimenez
Leao
Dato che a destra pigliano sto svizzero, che non farà il titolare ma sarà l'alternativa a Saele, secondo me si andrà nella direzione di metterci Tomori.
Credo anche io che possa essere una formazione tipo questa, magari con variante 3-5-2, ma con un centrocampista in più RLC e un Gimenz in meno...A meno che non arrivi un attaccante più consono ad Allegri...Per rispondere al Post su TMKT...Credo che si debba fare chiarezza su parole come budget, tesoretto, risparmi...Il Milan quest'anno ha incassato molto dalle cessioni, ma non è detto che reinvestirà tutto sul mercato...Provo a spiegarmi...La capacità di spesa di una squadra si basa, essenzialmente, sul costo rosa (vale a dire ammortamenti+stipendi). Il costo rosa è, quindi, quel numero che la Dirigenza considera sostenibile, quello cioà che può sempre pagare indipendentemente dai risultati sportivi...Negli ultimi anni il nostro costo rosa è aumentato e oggi si assesta indicativamente sui 170 milioni...Ed è da questa cifra che dobbiamo partire per i nostri ragionamenti di mercato...Eventuali entrate derivanti da cessioni o da exploit sportivi (l'anno della semifinale di CL) non servono per aumentare il costo rosa. Sono soldi che vengono messi a riserva, o magari utilizzati per pagare debiti, se preferite vengono messi in cassaforte...Ma non per questo vengono utilizzati per andare sul mercato e comprare a destra e manca...L'unico modo che abbiamo per aumentare il costo rosa è quello di aumentare i ricavi strutturali, che aumentano anche grazie ai risultati sportivi costanti e continui...ma non solo...Il Milan, quindi, comprerà ma solo senza eccedere i 170 milioni del costo rosa..Ciò premesso e da qui partono molte delle critiche che ho rivolto nel post di stamattina alla Dirigenza, l'attuale costo rosa del milan è molto alto in proporzione ai risultati conseguiti, ma è alto anche e soprattutto perchè sono stati acquistati dei giocatori non utili alla causa ma che costano molto...Anche io credo che jashari non arriverà (auspico solo che magari quelle risorse siano spostate su giocatori funzionali di cui necessitiamo)...Vi invito, infine, a leggere l'11 postato da Fabio e, anche solo per gioco, a fare 2 conti su quanto "costo rosa" è stato lasciato in panca e su come avrebbe potuto essere utilizzato quel costo rosa per prendere qualcun altro...Per completezza...I giocatori usciti hanno generato plusvalenze importanti, ma il costo rosa di quelli usciti era inferiore ai 10 milioni ciascuno...Meditare...:-)
EliminaBuongiorno ragazzi riporto quanto scritto nel precedente post che noto è quanto mai calzante.
RispondiEliminaAltro giro e altro obiettivo su cui puntare il mirino.
Ora è il turno di Akethame. Povero ragazzo di tanto mondo, di tante squadre con altrettanti tifosi, proprio nelle nostre mira doveva finire!
Prima gridiamo a gran voce lo SCOUTING, poi quando lo facciamo iniziano i mugugni di ogni genere e tipo. Non lo conosce nessuno, è un poppante, fin'ora ha giocato solo qua o solo là, non lo conosce neanche la madre, Charlie Brown, Pitbull, etc etc
Se un giocatore è over 30 è vecchio.
Quelli nel mezzo, se vengono da noi è solo perché non li ha voluti nessun altro.
Piove governo ladro!
Cara criticozza, aggiungo che in realtà tare ha detto chiaramente "arriveranno due terzini da far crescere, giovani e promettenti " .
Poi ne arriva uno di 27 e tutto tace, ne arriva uno di 21 apriti cielo, con Brown non ne parliamo.
Che vitaccia disse er cacciavite!
Forza Franz.Spero che l' attacco della malattia si infranga contro il muro del piu' grande difensore della storia del calcio...
RispondiEliminaSemplicemente il ruolo mon ha un titolare e non esiste una formazione ideale.
RispondiEliminaSi alternerà con Jimenez quando si giocherà a 4 dietro, con Saelemaekers quando si giocherà a 5.
Per me Tomori oltre la nostra metà campo non serve, dribbling e cross non sono nelle sue corde.
Altro che scouting 🤣🤣🤣
Questa è una scelta da sconting! 😂
Incapaci, questo brocchetto costerà il doppio di Thiaw che prima di venire da noi era già capitano della Under 21 tedesca.
Non sanno nemmeno cogliere vere occasioni a basso costo, 10 milioni per un brocco, sarà plusvalenza come Royal (15/9) 😝😝
Un augurio particolare a Baresi, ennesimo travaglio per uno di noi che con questo Milan non c'entra niente.
RispondiElimina
RispondiEliminaAnche lo Young Boys ha rifiutato la faraonica offerta del Milan di 7 milioni per Akathame, il Milan sembra pronto ad alzare l'offerta!
Consiglio vivamente ai dirigenti rosoneri di rivolgersi alla Solbiatese onde evitare l'ennesimo rifiuto
Questo brocco costa 10 milioni per noi (rifiutati 7), lo avesse cercato il Genoa sarebbe costato 5.
RispondiEliminaEvidentemente non tutti hanno capito che Moncada e Furlani (con la compiacenza di Tare) capiscono di calcio e calciatori molto meno di altri dirigenti.
Ho letto questa dichiarazione di Brambati,alcuni giorni fa:Chi l'ha fatto il Milan lo scorso anno? Furlani, Moncada e un procuratore, usato anche come mediatore. Cosa è cambiato? Nulla. Tare è stato preso per buttare fumo negli occhi ai tifosi: non ha fatto mezza operazione di quelle che aveva in testa, al momento hanno fatto tutto Furlani e questo operatore...".
RispondiEliminaè atterrato Modrinps ?
RispondiEliminaSì, è atterrato a Disneyland, dove incontrerà Paperino, Pluto, Gambadilegno e la banda Bassotti
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina😂😂
EliminaQui ormai se si compra, si compra con l'obiettivo di rivendere poi, prima possibile, ad un prezzo maggiorato solo per il fatto di essere passato attraverso i nostri gloriosi colori ed indossato la nostra maglia. Di investimenti per costruire e mantenere una rosa forte e stabile nel tempo non se ne parla. La rosa forte e stabile l'avevamo, poi quando è passato di grado Pioli ed è subentrato il trio dei moschettieri a fare il mercato ed è stato cacciato Paolo, ce l'hanno smontata pezzo per pezzo. Maledetti, incapaci e presuntosi.
RispondiEliminaATHEKAME IL LETAME DEVE ESSERE FORTE PER ESSERE SCELTO DA MONCADA
RispondiEliminaCi sto provando a dare un senso logico a questa campagna acquisti, ci sto provando davvero, cercando, per quanto possibile, di non schierarmi a priori con nessuna delle fazioni presenti.
RispondiEliminaVorrei capire.
Ci sto provando, ma non ci riesco, non ci riesco proprio.
Mi sembra una campagna acquisti scriteriata, cioè senza criterio, da qualunque parte la si voglia guardare.
Davvero incomprensibile.
Questa squadra, seppur indebolita, farà meglio di quella della scorsa stagione, il cui piazzamento esulava dai suoi valori tecnici, che erano molto maggiori, ma davvero l'obiettivo è quello di migliorare l'ottavo posto in classifica?
Come sempre, l'ultima parola la darà il campo, ma ad oggi sono veramente perplesso.
Immaginate di essere un direttore sportivo che deve completare l'attacco della sua squadra.
RispondiEliminaA sinistra ha una seconda punta, velocissima e brava a saltare l'uomo (uno tipo Leao).
A destra ha un'ala con buone propensioni offensive, bravo a liberarsi e preciso nel tiro (come Pulisic).
Al centro dell'attacco che tipo di giocatore mettereste?
Un uomo di manovra, capace di giocare di sponda e al limite in grado di fare il falso nove?
Oppure preferireste un finalizzatore puro, dotato di un fisico importante per difendere il pallone nelle situazioni difficili?
Prescindendo dal fatto che i due identikit sono quelli di Giménez e di Vlahovic, secondo voi in un contesto quale è la serie A chi è meglio?
Osimhen , ma vireranno su un Pinamonti Albanese o Francese.
EliminaUna società di merda poteva giusto prendere A-letame.
RispondiEliminaO fare trattative su dei piantagrane come jashari, che a questo punto penso non arriverà.
Prossimo anno si arriva tra il settimo e il decimo posto.
Auguri,Piscinin!Tieni duro.
RispondiEliminaModrinps
RispondiEliminaALLE 17 LA CONFERENZA STAMPA
Uno degli appuntamenti più attesi di questo inizio di stagione per il Milan è la conferenza stampa di presentazione del centrocampista croato. Appuntamento che si terrà oggi alle ore 17 a Casa Milan. Un'opportunità per tutti i giornalisti presenti di conoscere di persona uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi anni...
essendo tra i più attesi lo registrerò, e magari ci faccio un DVD.
Kida...Ma del Rientro di Adriano Galliani che mi dici??
RispondiEliminaCredo che ormai sia il caso di parlarne...:-)
Ciao Federico, innanzitutto.
EliminaDipenderà molto dalle deleghe e dalle funzioni che gli verranno eventualmente affidate, ma non credo che, in ogni caso, possa incidere più di tanto.
Mi lascia comunque abbastanza indifferente.
Sarei comunque stupito se i suoi compiti andassero oltre quelli di pura rappresentanza (UEFA, Leghe, rapporti con la stampa, ecc.).
EliminaAdriano Galliani...Non so nemmeno da dove iniziare...A differenza Tua, invece, l'ingresso di AG mi sorprende e non poco e per me può significare molto...Non tanto dal punto di vista sportivo, quanto societario/proprietario...Mi sono ormai rassegnato che fintantochè non ci sarà un cambio di proprietà (stavolta vero) le questioni sportive saranno sempre in secondo piano a tutto vantaggio di quelle finanziarie speculative...Ma vedere rientrare in campo, in prima persona (e questo è per me l'aspetto più sorprendente), AG per me sta a significare che qualcosa in questi anni non è andato come doveva...Io non credo che Galliani debba qualcosa ai Dirigenti attuali...quindi perchè rientrare? Si ok, forse un lauto assegno...Ma a 81 anni, col rischio di "intaccare" la reputazione di quanto fatto...Io non ce lo vedo proprio...Credo, invece, che Galliani rientri per aiutare qualcun altro, o forse anche sè stesso (anche se dopo la sparizione di Cerchione e D'avanzo credevo che la sua posizione fosse stata risolta)...Rimasto magari dietro le quindi per tanto tempo...Mi rendo conto che possa suonare "folle" e del resto senza prove è anche difficile argomentare...Ma il sentore personale è forte nel credere che in fondo in fondo il Milan non sia mai stato venduto...Si, ok, nella forma di passaggi di proprietà ne abbiamo visti...Ma da giurista so bene che esistono soci occulti in società palesi o scritture private che raccontano verità diverse...Del resto...Il cinese era un bluff...E siamo tutti concordi nel pensarlo...E Elliot quando entra in gioco? Col Cinese farlocco...Quindi...Leggevo ieri un commento che sintetizza il mio pensiero...Il Milan appartiene a RedBird, che deve soldi a Elliiot che li ha prestati a un Cinese (volatilizzatosi) che ha comprato il Milan da Berlusconi il cui AD sta per tornare in Società...Poi KIDA alla fine avrai ragione Tu...E magari sarà solo un ruolo di rappresentanza istituzionale (che comunque ha una rilevanza di non poco conto)...Ma a pensar male si fa peccato...Ma spesso ci si prende...Staremo a vedere...
EliminaFederico, capisco molto bene le tue osservazioni e le tue perplessità, ed in linea di massima, pur con qualche distinguo, le condivido anche, come del resto immagino farebbe la stragrande maggioranza dei tifosi milanisti.
EliminaCredo tuttavia che, senza più Berlusconi senior alle sue spalle, AG non debba più nulla a nessuno, e faccio davvero fatica ad immaginare l'attuale proprietà\dirigenza che ceda volentieri le proprie deleghe a qualcuno di ingombrante come lui.
Oltretutto non dimentico affatto gli ultimi anni da AD, davvero sciagurati.
Aggiungo infine che dell'attuale famiglia Berlusconi non vedo alcun interesse per il calcio.
Dalla Svizzera: Young Boys, Athekame ha chiesto la cessione al Milan.
RispondiEliminaQuesto ha battuto Jashari, è diventato milanista a 7 anni 🤣🤣🤣🤣
Chi lo conosce parla di un giocatore grezzo tecnicamente, che non ha la personalità per giocare a S.Siro, incerto nella gase difensiva, ha solo la corsa, magari tra 6 mesi lo dirottano a Siena per il palio.
😂
a 7 anni faceva il bagarino a San Siro 😂😂
EliminaVia un 🚽 " ROYAL " avanti un altro , tale Athekame .
RispondiEliminaDel resto cosa ci si può aspettare da una manica d'incompetenti con max di spesa 10 milioni ?
Visto il valore tecnico / tattico di questo ulteriore 🚽 , mi chiedo perchè allora non far crescere qualche giovane del vivaio ? A sx per es. Bartesaghi che non ha nulla da invidiare ai cessi che stanno trattando gli incompetenti .
ABBONATEVI COGLIONI . ORA VI RIFILANO ANCHE NBA SE IL COGLIONE PARRUCCHINO DI TRUMP NON VI RIFILERA' QUALCHE DAZIO . Anzi , di dazi con questo 🚽di società come milanisti ne stiamo gioà pagando a sufficienza .
MERDE
FdL 1968 vive
Hic Sunt Leones
Con squadre come il City , il PSG, Chelsea etc che razziano (con scout cazzutissimi sui campi e non certo come Minchiada con Fifa manager edizione 2018) il mercato dei ventenni a colpi di minimo 35,40 milioni a botta, le possibilità che questo si riveli un campione sono le stesse di vincere la Champions quest'anno 🤣😂
RispondiEliminaIeri a Tele Lombardia un giornalista svizzero che conosce bene i giocatori ha detto che Athekame è più scarso di Emerson Royal,una vera merda svizzera! Invece su Jashari ha detto che è un fenomeno
RispondiEliminaMerde? Incompetenti? Vi sbagliate questi sono estremamente abili nel trattare il vil denaro. Non siamo entrati in Champions? No problem, svendiamo Reijndeers e siamo in pari. Poi acquistiamo un po' di fuffa , fingiamo per più di 2 mesi che stiamo trattando Jashari, il nuovo messia per due mesi, giocatore che nessuno ha mai visto giocare per 90 minuti di seguito e voilà les jeux sont faits. Noi abbiamo fatto il possibile per rinforzare la squadra (vendendendo Reijndeers e Theo) ma le circostanze sono state avverse, perdindirindina!
RispondiEliminaE così tiriamo avanti un altro anno, con un po' di milioni in saccoccia (nostra) e quei poveri cristi che pagono centoni di euro per un abbonamento allo stadio per vedere uno spettacolo squallido, ma "al cuor non si cmanda". Ma a noi che ce frega se l'oste ha annaccuato il vino!
sorry, annacquato
EliminaLetto e ascoltato che Allegri vorrebbe mandare Bondo in prestito per un anno a farsi le ossa (Cremonese o Lecce in lizza). Giocatore acquistato addirittura a 10 milioni sei mesi fa (e finora desaparecido): ogni commento è superfluo. La sua eventuale partenza richiederebbe un altro acquisto, oltre allo Jashari che stanno già cercando? Eh ma per prendere un altro serve il grano e quel poco che si ha lo vogliono mettere su altre operazioni (giustamente). Allora? Si vende Musah? Oppure lo si tiene per prendere in rosa il posto dello stesso Bondo? Come ti giri e ti rigiri, un gatto che si morde la coda.
RispondiEliminaThiaw? Idem con patate. Ora lo vuole il Newcastle. Allegri lo vorrebbe tenere, aggiungo giustamente visto che di centrali difensivi ne abbiamo giusto due per ruolo e uno di questi (Tomori) potrebbe addirittura giocare spesso a destra perchè lor signori hanno scientemente deciso di passare da cinque / sei terzini destri a mezzo e stanno per prenderne uno che non verrà a fare il titolare. Chi glielo va a spiegare a Furfani? Quello se gli danno venti milioni vende chiunque.
Per quanto mi riguarda l'operazione Bondo non fa altro che alimentare i sospetti che ho esternato in un commento precedente...Preso per 10 milioni dal Monza a Gennaio (dopo che lo avevamo seguito giovanissimo e avremmo potuto prenderlo a zero)...Ha visto pochissimo il campo...In estate pronti via e possibile cessione in prestito, nemmeno a titolo oneroso utile per abbassare la quota ammortamento a bilancio...Intanto però 10 miloncini sono usciti...Magari utili per sistemare i conti del Monza prima del passaggio di proprietà...PS In difesa non è Thiaw quello da cedere...Perchè poi è dura trovare un sostituto a quelle cifre...Sarebbe, invece, auspicabile la cessione di Pavlovic...Sia Tecnicamente che economicamente...Come ha scritto KIDA...Mi sforzo di trovare una spiegazione al nostro mercato...Ma non la vedo...Se non "pensando male"...Non può essere solo incompetenza...
Eliminaci stanno riflettendo anche le Fiamme Gialle, speriamo 🤞
EliminaSiamo troppo teneri e comprensivi con questa società,sarebbe ora di cominciare a lamentarsi un po'!
RispondiEliminaSocietà? Dirigenti? Ma chiamiamoli con il loro nome CURATORI FALLIMENTARI. Questo è il loro vero nome
RispondiEliminaLa presentazione di Modric: "Al Milan per vincere trofei, Champions obiettivo minimo. Non ho avuto dubbi, fortunato ad essere qui"....
RispondiEliminaal Milan per vincere trofei,
ma quanti anni pensa di giocare ancora? 😂😂
Benvenuto nonno Luka 👏🏻👏🏻👏🏻
RispondiEliminaAmmappa quanti bambini e quanti turisti sotto casa Milan 😱😱😱
EliminaBuona sera
RispondiEliminaMi inserisco, anche se non invitato nel confronto tra Federico e kida su AG e mi siedo dalla parte di Federico
Dietro la mano di Elliot c'è la famiglia B
Mi personale pensiero, che naturalmente vale zero e di cui non ho prove.
E da quando c’è bisogno dell’invito? 😀
EliminaFin che c’era B padre lo credevo anche io, oggi faccio più fatica a pensarlo: mi pare evidente che i figli schifino il calcio è ne vogliano stare il più lontano possibile.
Poi che non sia tutto limpido è altrettanto evidente
Cos'è che vuole vincere Modric con il Milan...la Champions ?
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma dai....non lo facevo così cazzaro.
Una dichiarazione di questo tipo può voler dire due cose:
- sei cretino
- ti piace prendere per il culo gli utili idioti
probabilmente entrambe le cose ,
Eliminadi certo non può dire che è arrivato per il prossimo mondiale.
dieci anni fa' aveva un senso,
Eliminaoggi è un Globe Trotter
Fatto Jashari e quasi fatto Athekame ci manca solo il centravanti che spero non sia Vlahovic! Punterei invece su Hojlund
RispondiEliminaLa telenovela Ardon Jashari-Milan sta per concludersi in maniera positiva. La trattativa si sta sbloccando dopo i contatti positivi tra le parti nel weekend. Manca ancora l'intesa totale su tutto il resto ma adesso di procede per completare il suo passaggio dal Bruges in rossonero. Operazione da 33.5 milioni di euro più bonus.
RispondiEliminaIn "maniera positiva" bisogna vedere.
RispondiEliminaPiù di 35 milioni (alcuni bonus sono facili) per un centrocampista non sono pochi, anzi...
Probabilmente questo esclude un centravanti di livello ed un centrale migliore di quelli che abbiamo.
Tutto dipende dalle cessioni di Musah, Thiaw, Chuku e a questo punto anche Cheek.
notizia pessima secondo me,
Eliminaquesto romperà lo spogliatoio.
Fanno tanto i tirchi e poi cacciano i soldi facendosi infinocchiare dal solito Bruges.
Elimina
RispondiEliminaVIDEO MN - Non si placa la protesta del tifo rossonero: "Cardinale devi vendere" e cori per Paolo Maldini
👏👏👏
Mica tutti fessi !
Ci mancherebbe che si placasse! Il guaio è che Cardinale & Co. se ne fregano altamente.
EliminaConferme anche dal Belgio: Ardon Jashari è più vicino al Milan
RispondiElimina😎😎😎
Anche Faivre lo era…🤣
EliminaPure Kakà lo era 🤣
EliminaPure Correa lo era…🤣
EliminaMaldini😁
RispondiElimina