Nonostante arbitri, mercato da barzelletta, con Modric andremo lontano.
Ciaone
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Nonostante arbitri, mercato da barzelletta, con Modric andremo lontano.
-
Manca solo un voto. Ma a Sala costerà molto. Mancano 4 giorni al Game Over sullo stadio. Possibile che siamo arrivati a questo livello?
-
Una partita tranquilla. Vincere aiuta a vincere. E noi a cantare nonostante tutto, dal primo arancio.
-
Tra oggi e domani si giocano partite significative per il futuro del Milan. Ma quanto è bello tornare a sognare, ad aspettare le partite in ...
-
Tutti aspettano le prossime 2 partite per sapere "la verità" su questo Milan. Ma godere del fatto che abbiamo un'identità e fa...
Nonostante Estupidino l'abbiamo vinta
RispondiEliminafelice felice felice
RispondiEliminaVorrei fare una domanda ai amici del blog: è meglio un gol o un rigore contro o perdere un giocatore e giocare con un uomo in meno il resto della partita? Liedholm disse la sua famosa frase una quarantina di anni fa
RispondiEliminaDimenticavo: GRANDE MILAN FORZA MILAN
EliminaLa risposta è chiara: a posteriori era meglio non atterrarlo. Dal divano per noi è semplice, in campo però hai meno di una frazione di secondo per decidere. Per come si era sviluppata l’azione, non mi sento di condannare Estupinan. Piuttosto è Pavlovic che tiene in gioco i colpitori di testa.
EliminaSì hai ragione, sulla frazione di secondo cerchi di non subire il gol e quindi discolpo al 100% Estupinian.
EliminaLa mia era una domanda teorica cioè è meglio subire un gol o giocare in dieci? (ovviamente non negli ultimi minuti)
Le variabili sono mille, questa squadra, però, può vincere il Campionato. Questo gruppo ha un leader tecnico e carismatico allucinante, il numero 14, e soprattutto ha un’anima e ha voglia di vincere. Se non avremo infortuni, nulla sarà precluso. Chiara dimostrazione di come la competenza di due persone abbia rovesciato in soli tre mesi un anno di vergogne. Avanti così.
RispondiEliminaA Torino 2 fisso
RispondiEliminaPartita rovinata dall' espulsione del giocatore del Milan,prima tranquillamente in controllo.L'abbiamo portata a casa con sofferenza e questo puo' fare crescere il gruppo.Tra le prime 4 ci si puo' arrivare,non so perche' ho sensazioni forti sulla Roma,vedremo.
RispondiElimina@Jap, leggi quanto ho scritto nel precedente mi raccomando
RispondiEliminaPartita falsata da un regolamento vergognoso che punisce una squadra due volte con il rosso ed il rigore.
RispondiEliminaVedere Oriali e Conte sconfitti è un piacere immenso dopo un primo tempo di grande calcio , dove li abbiamo dominati con un"organizzazione di gioco superiore e, avere avuto davanti uno dei migliori centrocampi al mibdo ingigantisce la nostra impresa, giocata per un tempo in 10.
Se continuiamo con questa determinazione e cincentrazione, possiamo dare fastidio ai primi della classe, sebbene alcune sostituzioni di Allegri nel 2 tempo non mi hanno del tutti convinto, soprattutto togliendo il migliore in campo, Pulisic, che tra le linee è stato un veleno per il Napoli, che non ci ha capito niente su di lui.
Hai ragione ma il regolamento è questo, niente da eccepire
EliminaGimenez è una pippa,a Gennaio lo vendono sicuramente,Boniface zoppo era meglio di lui!!!
RispondiEliminaE allora sarà ancora bello
RispondiEliminaQuando ti innamori
Quando vince il Milan
Quando guardi fuori
Mi scuso per il doppio intervento.
RispondiEliminaStasera Andonio e i canarini non si daranno pace
RispondiEliminaGrande prova e vittoria meritata dopo un primo tempo perfetto e un secondo in tricea con baglionetta ed elmetto
Lo stupidino forse poteva evitare il fallo poiche’ e’ pur vero che si andava sul 2-1 ma almeno restevamo in parita’ numerica
Pero’ e’ valida anche l’altra opzione ossia lo butto a terra il canarino mi butta fuori ma poi sbagliano il rigore e si resta sul punteggio di 2-0….In fondo in dieci si gioca meglio (cit. Nils)
Stasera si gode e basta
Andonio eccoti il gol di Muntari con gli interessi (anche allora il primo tempo doveva finire 2-0)
Sei un difensore, il tuo primo obiettivo è evitare il gol. In una frazione di secondo devi decidere.......non è così semplice
EliminaIn caso contrario avresti dtto ma perchè Estupinian non è intervenuto?
Abbiamo una rosa troppo corta per puntare allo scudetto.
RispondiEliminaConcordo
EliminaBasta dare una rapida occhiata ai nostri cambi e a quelli di Andonio
I cambi di Conte devono sopperire al campionato e alla Champions.....noi no
EliminaEro molto scettico sul ritorno di Allegri,lo davo per strabollito ed invece mi devo ricredere.Sta facendo un lavoro ciclopico.Modric e Pulisc enormi,Rabiot gigantesco nel secondo tempo,molto bene anche Pavlovic.Riuscire a resistere in 10,per 40 minuti alla squadra campione d'Italia e' un impresa.
RispondiEliminaLeao fuori forma e svogliato come sempre
RispondiEliminaLeao dopo 45 giorni per "elongazione" del polpaccio, si fa per dire, solo in attacco senza aiuti con tre difensori cosa avrebbe dovuto fare secondo te?
EliminaLeao oggi ingiudicabile, vista la lunga assenza e il momento della partita in cui è stato chiamato in causa.
EliminaModric sontuoso. Da 10.
RispondiEliminaLuka Modric, immenso, intelligenza superiore, tecnica superlativa, forma fisica spaventosa. Un marziano
RispondiEliminaModric 2 De Bruyne 1
RispondiEliminaNon c’è partita.
EliminaRagazzi ma vogliamo parlare anche di Pulisic,che mostro di giocatore e'?Puo' gioxare ovunque la davanti,punta,esterno,tra le linee,destra,sinistra,centro,e' sempre decisivo e devastante.
RispondiEliminaLo spunto sull’1-0 è una roba che solo un fuoriclasse può prima immaginare e poi realizzare.
EliminaSe per puro caso facciamo bottino pieno a gobbolandia allora inizieranno ad accorgersi anche di noi
RispondiEliminaRiguardo ai nostri cambi mi riferivo alla poca profondita’ della rosa di fatto senza terzini destri e sinistri
Non regge a mio modesto parere la giustificazione di avere una partita a settimana mentre il napulille ne gioca due
I cambi ruolo per ruolo dovrebbero essere sempre previsti e assicurati
Inoltre stiamo giocando anche senza un vero centravanti
I cambi gioco di 30 metri di Modric mi ricordano il miglior Rivera. Grande anche Saelemaker stop sublimi, corsa e qualità.
RispondiEliminaBartezzaghi s me non dispiaciuto affatto
RispondiEliminaAttenzione battaglione! Dopo tre anni siamo in testa alla classifica (se pur a pari merito)
RispondiEliminaQualcosa vorrà dire
Modric esaltante, al di là di ogni mia aspettativa. Sempre pensato che fosse un campione straordinario ma come tutti mi sarei aspettato che riuscisse a giocare giusto un tempo a partita. E invece... sta facendo la differenza sotto ogni profilo. Una vera manna dal cielo per una squadra che fino a pochi mesi fa sembrava irrecuperabile! E il merito va sicuramente a un allenatore sul quale non avrei scommesso un centesimo, e invece... Spero di non svegliarmi per scoprire che è tutto un sogno XD
RispondiEliminaGrandi. Allegri ha dato compattezza e un'anima alla squadra. Il centrocampo e giocatori come pulisic fanno il resto.
RispondiEliminaTeniamo comunque i piedi per terra.
A questo la domanda sorge spontanea, Allegri farà mai giocare Leao titolare?
RispondiEliminaE' proprio necessario?
EliminaHo visto la partita solo a (piccoli) tratti.
RispondiElimina3 punti, questi pesanti e le solite conferme: Pulisic, Modric, Saelemaekers, Rabiot, Maignan.
Abbastanza bene Fofana, Pavlovic, Tomori, Gabbia.
Rivedrò con calma tutta la partita, da quel che ho visto e letto anche le conferme negative: Gimenez, Estupidian ed Athekate non sono da Milan.
Leao? Può darsi che abbia sbagliato Allegri, se è una questione di forma fisica (purtroppo non credo) se sei in 10 non fai entrare uno che ti fa giocare in 9 passeggiando per il campo r guardando gli avversari a debita distanza.
Se aveva almeno 20' nelle gambe...non lo si è visto.
Difficile che da solo potesse spaccare l'intera difesa del Napoli, non mi aspettavo questo, ma non da cosa significa andare in contrasto sull'avversario.
Quando tornerà avremo qualche azione entusiasmante, ma meno solidità difensiva.
Primi in classifica!
Non bisogna mollare perché sono in molte ad essere lì.
In una sola frase
RispondiEliminaResistere per 35 minuti contro i campioni d'Italia senza subire clamorose azioni da gol non è da tutti
Buonanotte
Piedi per terra senza dubbio, ma quanto si è visto fino ad ora lascia spazio all'ottimismo, finalmente, dopo anni di carestia. Ci sono diverse cose ancora da sistemare, certo, ma sembra che si parta da una base che mai avremmo pensato potesse essere così promettente!
RispondiEliminaI profeti del “tifo contro a prescindere” l’hanno preso in culo!🤣🤣🤣
RispondiEliminaCerto, avevano detto che avrebbero eliminato la doppia, anzi tripla penalizzazione per i falli in area ( salvo falli palesi per fare male), ovvero rigore, espulsione e squalifica. Invece siamo ancora qui con questo regolamento di merda.
RispondiEliminaUn regolamento assurdo che cambia le partite, con il Napoli ieri a beneficiarne e per poco non la raddrizzava.
EliminaPolitano, come semore contro di noi, a fare dei cross anche prevedibili perchè la giocata è la solita a rientrare ed a metterla sul secondo palo e, in occasione del rigore, con Tomori e Saele a non farcela di testa con i due colissi del Napoli ad ostacolarsi quasi, una giocata che con i tre allenatori innominabili ci sono costati caterve di goal e con Berardi ed altri padreterni di fascia destra saremo alle solite perchè scarsi soprattutto fisicamente e nel gioco aereo.
Assolutamente d'accordo Giuseppe.
EliminaRegolamento assurdo.
Credevo fosse stata tolta questa sorta di doppia penalizzazione.
E invece pare che da quest'anno e in situazioni del genere abbiano reintrodotto” questa porcata normativa.
Come al solito per quanto riguarda regolamenti e situazioni limite facciamo sempre giurisprudenza e siamo spesso la cavia perfetta.
Certamente il fatto di aver dovuto giocare in 10 per quasi un tempo con formazione stravolta, cambi forzati ,e in alcuni casi anche discutibili ( a fine partita anche lo stesso Allegri si è accorto che leao in queste condizioni e alla luce dell'interiorità numerica forse non andava messo
considerando che in panchina avevamo anche un Nkunku che dal punto di vista fisico e della condizione atletica stava meglio) potrebbe aver temprato ancora di più la squadra e il gruppo a stare uniti e superare insieme certe avversità.
Fa parte anche questo del processo di crescita Ma è una sofferenza che mi sarei risparmiato volentieri onestamente ieri sera
In 11 contro 11 ricambi che avevamo in attacco forse avremmo potuto fare ancora più male a Napoli nella ripresa ma va bene così Alla fine grande Milan bravi tutti e grandissimo Allegri
Estupinan ha fatto una cazzata che mi aspetto faccia un debuttante di vent'anni, non di 27. Ci si allena anche per abituarsi a far diventare abitudinarie situazioni dove ha frazioni di secondo per decidere. Per fortuna comunque non ha pesato sul risultato.
RispondiEliminaModric altro che da Inps...lunga vita a luka
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaGran bella partita, benissimo i tre punti, giusta l'espulsione, giusto il risultato.
Abbiamo battuto i campioni d'Italia, è la conferma che essere i più bravi è una cosa, essere i più forti è un'altra.
Ieri bene tutti Er Pigna compreso, che fino a quel momento aveva fatto una partita perfetta.
Uniche due note non liete, santi e Leao.
Sta società di scappati di casa, con due prezzolati tra diesse e allenatore, hanno tirato su una squadra ben strutturata, tosta, fisica "cattiva".
Pulisic credo sia semplicemente il miglior acquisto fatto negli ultimi 15 anni.
Modric (quando l'età non conta a differenza del nonno Ibra) e rabiot possono portarci lontano e molto in alto. Anche qui due acquisti che potevamo solo sognare!
Bene i subentrati.
Brava hapra, in culo al piagnone pugliese!
Tutto esaurito senza delinquentelli, è la conferma che la società sa quello che vuole, senza rinunciare allo spettacolo! Tanto una manciata da circa 70.000 turisti la situazione trova facilmente!🤣🤣🤣
Piaccia o non piaccia!
E a me piaccia! 😂😂😂😂😂
Però, mica male sto Modrinps...🤣🤣
RispondiEliminaModrinps è un fuoriclasse in Italia, rendiamocene conto, in Inghilterra e Spagna farebbe la figurina, poi ben venga e sicuramente da noi fa' la differenza, e qualche domanda bisognerebbe farsela,
RispondiEliminaieri partita vinta senza patemi d'animo, superiori in tutto al Napoli, ora battere i Gobbi, peccato aver perso contro la Cremonese in casa.
Noi in Italia stiamo, di quello che sarebbe o farebbe nel resto d'Europa non dovrebbe fregarcene di meno.
Eliminatuo pensiero, il mio è unaltro.
Elimina...con apostrofo 😂
EliminaUn altro senza apostrofo, un'altra invece lo richiede.
EliminaRagazzi, Max sta entrando sotto la pelle di tutti, è evidente. Modric che spazza via alla viva il parroco è poesia pura. 35 minuti di non gioco totale è un'ode alla vittoria. Quale dei nostri precedenti allenatori non avrebbe preso tre pere da un Napoli che ha tenuto palla al 90%!? Ve l'avevo detto che la cultura allegriana ci avrebbe risollevato. Lo spettacolo può attendere.
RispondiEliminaparla per te 😂
Eliminaa me Acciughina faceva schifo prima e farà schifo anche se dovesse vincere lo scudetto,
già scritto mesi fa'.
RispondiEliminaTOMORI IERI HA.FINALNENTE DETTO, TRA LE RIGHE, QUELLO CHE HA PENSATO DEI 3 SCAPPATI DI CASA CHE.CI HANNO ALLENATI, SI FA.PER DIRE, NEGLI ULTIMI ANNI:
Allegri cosa vi ha dato?
"Il mister è stato qua, ha lavorato con tanti giocatori forti e sa cosa serve a una squadra per vincere. Quando Allegri è arrivato qua ci ha detto subito che non dobbiamo subire tutti i gol dell'anno scorso. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo seguito il mister non lasciando compatti, non lasciando buchi, non andando in giro per il campo a rubare il pallone. A volte serve stare calmi, serve pazienza, perché poi quando abbiamo la palla abbiamo la qualità per far male".
Non c' è da aggiungere altro a queste parole, dove lui è stato una delle vittime sacrificali del gioco aggressivo e alto dei 3 incompetenti, lasciando praterie agli avversari, con i vari Politano e Berardi a diventare dei Garrincha.
Allegri, con un gioco all'italiana, tutti indietro e ripartenze veloci, è riuscito a dare un senso al nostro gioco, poi avere in squadra Modric, Pulisic e tra poco Leao a infilarsi negli spazi, è tanta ma tanra roba, insieme ad un Rabiot, uomo torale che porta la croce e fa il castigatore, un giocatore straordinario di lotta e di governo, cattivo e determinato come non mai.
Il nostro grave limite è quello di non avere seconde linee all'altezza, soorattutto in difesa, con un organico lacunoso .
Allegri divideva la tifoseria anche alla rube e sinceramente nemmeno a me piaceva memore dell'ultimo campionato da noi. Resta il fatto che dopo la coppia di portoghesi distorti abbiamo se non altro un vero allenatore. Dell'operato di Allegri aspetto invece a parlare, ho troppa paura che sia tutto un fuoco di paglia.
RispondiEliminane sapremo di più quando mancheranno in campo Modrinps, Rabiot e Pulisic, spero non succeda mai , perché i sostituti non sono all'altezza.
RispondiEliminaBuondi', ieri sera tardi, ho visto un po' di partita (in replica), non ricordavo Rabiot a questi livelli, mi saro' perso qualcosa ,ma mi sembra ancora migliorato, ancora piu' determinante.
RispondiEliminaUna nota vorrei scriverla su Pavlovic, giocatore molto sottovalutato che ha iniziato una stagione alla grande.
Un inizio di campionato entusiasmante, chi lo avrebbe detto, abbiamo finalmente una squadra, bella da vedere, che ci fa sognare.
Tutti bravi.
Buongiorno.
RispondiEliminaCome scrivevo nel post partita, questa squadra / gruppo ha dimostrato chiaramente ieri sera di potere giocare anche per vincere il Campionato. Il tasso tecnico e lo spirito ci sono (le esultanze e le facce dei nostri parlano chiaro), credo inoltre che questo sarà un Campionato senza un dominatore (forse avevo sopravvalutato il Napoli, che ieri ha comunque giocato una buonissima partita ma al quale manca più di qualcosa davanti), detto questo, non avendo come scrive Giuseppe una rosa completa (in difesa e sugli esterni) servirà anche una buona dose di fortuna, tradotta in numero di infortuni nei giocatori chiave assenti se non limitati al minimo. Mi auguro che l'assenza di impegni settimanali e la dea bendata ci vengano in aiuto. Dei primi quattro posti non voglio manco più parlare: mi sembra che la squadra sia ampiamente all'altezza almeno del quarto posto.
L'azione del rigore è stato un cumulo di circostanze: Pavlovic tiene in gioco i colpitori di testa, Maignan respinge nel punto "sbagliato", Estupinan si strattona con Di Lorenzo, il quale finisce a terra. Azione molto veloce e dal divano siamo bravi tutti, essere in campo è un'altra cosa. Se l'ecuadoregno avesse lasciato andare Di Lorenzo a calciare gli avremmo dato del pirla di sicuro quindi io lo assolvo completamente, peraltro ieri ha fatto la sua miglior partita da quando è qui.
Subire qualcosa contro una squadra come il Napoli ci sta, detto questo io vorrei sottolineare che nei 35 minuti in 10 a parte i due tiri di Neres da fuori area la nostra difesa ha retto l'urto alla grande. La vittoria è stata più che legittima, specie perchè nel primo tempo ci sono stati momenti in cui il Milan era in totale controllo della partita.
Non capisco che senso abbia continuare a scrivere che Modric in Italia fa la differenza e altrove no. A 40 anni suonati cosa cavolo deve dimostrare? Ha fatto vincere enne Champions al Real Madrid, ha vinto un Pallone d'Oro, è venuto qui e a 40 cazzo di anni è ancora lì a trascinare un gruppo e ad esultare come un matto. Su Modric ci sono da dire solo due cose: è un fuoriclasse assoluto e sta ridicolizzando chi ne ha criticato l'acquisto. Ah no, ce ne sarebbe una terza: da lassù qualcuno ce lo conservi in questo stato!
Inutile spendere altre parole per altri tre giocatori che stanno dando a questa squadra un qualcosa di incredibile: Rabiot (grazie Cremonese), Pulisic (numero da fuoriclasse sul primo gol), Saelemaekers (giocatore totale e trasformato dopo gli ultimi due anni). Lunga vita e salute anche a loro!
te lo spiego,
Eliminase Van Basten dovesse giocare al posto di Gimenez o Lucca etc etc farebbe ancora la differenza,
è qui il punto,
siamo ora in Italia come era l'America negli anni 90 , una accozzaglia di calciatori nulli dove un prepensionato fa' gridare al miracolo,
è questo il mio discorso.
Sono tre discorsi ben distinti, a mio avviso.
EliminaModric è un campione assoluto. Dove gioca fa la differenza, anche a 40 anni. Dopo di che magari in Italia piglia 10 in pagella e altrove piglia 8 o 7, ma fuoriclasse resta.
Il Campionato Italiano non è di sicuro più l'Nba del calcio come era fino a venticinque anni fa, il livello è sceso e lo sappiamo bene. Su questo non si può non essere d'accordo.
Confronto fra campionati. Qui non sono d'accordo. A parte la Premier League, che oggi è quello che era la Serie A di prima, tu vedi campionati di livello così superiore al nostro? Liga, Ligue 1 o Bundes? Se togli quelle quattro / cinque squadre su tutti e tre questi campionati (parliamo quindi di quattro o cinque su sessanta squadre), vedi tutta questa qualità o differenza? Io no. I risultati nelle coppe delle italiane nelle ultime stagioni mi sembra parlino chiaro.
D'accordo con te Fabio su Modric
EliminaI numeri il calciatore croato fino all'anno scorso smentiscono chi afferma questa boiata che altrove guarderebbe le partite dalla panchina o farebbe il pensionato.
Basterebbe guardare i minuti giocati e il rendimento avuto nel Real l'anno scorso.... Ma vabbè troppo difficile, probabilmente, per qualcuno.
Restano pareri soggettivi , legittimi x carità, ma senza alcuna controprova del campo.
Ad oggi Modric deve far bene qui, nel Milan e nel solo campionato italiano.
E come scrivevo l'altro giorno anche qui sopra , siccome ha un'opzione per un altro anno, se riuscisse a mantenere questa condizione e queste motivazioni anche l'anno prossimo io me lo farei andar bene anche per la prossima stagione.
Nella vita bisogna essere intelligenti a volte anche a cambiare idea e non essere chiusi e ottusi anche contro le evidenze.
Dici bene a 40 anni cos'altro dovrebbe dimostrare modric e a chi poi ?
Parlo in generale non ce l'ho con nessuno in particolare.
Così come non sono d'accordo nel leggere che Ibrahimovic (calciatore)sia venuto qui a svernare perché nei primi due anni prima che iniziasse a farsi male ripetutamente ha realizzato una caterva di gol , ed è grazie anche a lui se il Il Milan è riuscito poi a vincere lo scudetto e a incamminarsi verso un percorso virtuoso.
Pulisic, Rabiot, Salamaekers, Magnan ? Giocatori da clonare e a mio parere insostituibili in questo Milan.
Una fortuna averceli, speriamo stiano sempre bene.
secondo me in serie A può giocare fino ai 50 anni , avercene di Modric, sono d'accordo anch'io, anzi chiamerei di nuovo Ibrahimovic in campo, di sicuro farebbe meglio del messicano.
EliminaDiciamo che sicuramente Ibrahimovic in campo farebbe meglio di come sta facendo il dirigente: basterebbe pochissimo! :D
EliminaComplimenti ai ragazzi ed al mister, stanno facendo molto bene
RispondiEliminaEvidentemente non male anche la campagna acquisti, meglio di quello che sembrava.... spero continuino così! Ottimo.
@JAP, perché non leggi ciò che ti ho scritto ieri sera??
RispondiEliminaVado a leggere immantinente.
EliminaIeri partita positiva.
RispondiEliminaDirei bene tutti e molto bene lo stadio che ha partecipato con entusiasmo
Concentrati per la prossima
Personalmente un po' preoccupato per i diversi acciaccati
Modric è semplicemente un Maestro.
Vedere le sue giocate e i suoi movimenti è un vero piacere.
Ringrazio il porporato per il fatto di non avere un centravanti (e la triade che ha impiegato 35 milioni per il messicano triste).
RispondiEliminaLo ringrazio per una rosa senza alternative credibili in diversi ruoli.
Grazie per puntare all'utile di bilancio piuttosto che al -30/40 che avrebbe consegnato ad Allegri una squadra più competitiva, pee far diventare meno improbabile raggiungere la seconda stella.
Più che la Cremonese (pesante neo in questo inizio di stagione) ringrazio la lite di Marsiglia, senza quella un Rabiot a 30/35 milioni non sarebbe mai arrivato (in aggiunta ai 37 di Jashari e 40 di Nkunku).
Saelemaekers faceva un gran lavoro anche prima di andare a Bologna, dopo la prima stagione in prestito, nella quale è stato protagonista (insieme ad altri due o tre) per una insperata qualificazione Champions, è stata follia pura spedirlo a Roma.
Ringrazio i dirigenti di Bologna e Roma che ci hanno concesso questo ritorno.
La frase più vera di Tomori è: "non andando in giro per il campo a rubare il pallone", fischieranno le orecchie soprattutto al Piollo (prossima destinazione la Turchia o MLS 🤣).
I raddoppi sistematici, quando si difende, evitano ad Estupidian di mostrare tutti i suoi limiti, nell'unica azione 1 vs.1 Politano lo ha lasciato sul posto ed è andato al cross dal fondo indisturbato.
Athekate ha vanificato l'unica azione insidiosa che avevamo costruito in 10 contro 11, giocatore scarsissimo tecnicamente, roba che Calabria (perso a zero) vale 5 di questi pipponi.
Fofana con quella precisione al tiro 10 piccioni li tira giù in un campionato 😂, comunque per altre doti non si discute.
Maignan ha dato sicurezza nel periodo critico della partita ed è una gran cosa.
Leao se non cambierà registro rispetto al passato sarà un tarlo in casa, questa non è più una squadra di solisti.
@Pallone, Acciughina farà schifo ma era quello di cui avevamo un disperato bisogno. Volevi continuare con l'Armata Brancaleone piolo-lusitana? Oppure volevi Andonio che poi tanto bel giuoco non lo fa?
RispondiEliminaMigliaia (non centinaia 😂) di "associati a delinquere" sono adesso improvvisamente scagionati.
RispondiEliminaSì perché l'inchiesta era nominata "doppia curva" non Tizio, Caio e Sempronio.
Credevo che le "autorità " avessero di meglio da fare che occuparsi delle immagini rappresentate su bandiere e striscioni, invece pare che il problema fosse quello 🤣🤣🤣🤣
Sottoscrivo.
EliminaAd allegri va dato atto che sta facendo fare quello che deve fare sta squadra per caratteristiche principali dei singoli,cioè tenersi raccolta e giocare in contropiede,come abbiamo fatto nel secondo tempo,questo succederà quando incontreremo squadre medio-grandi,senza pippe mentali alla parmacotto o fonsedia nosensao che a prescindere dell'avversario volevano metterti là nella tua area di rigore pressando al limite dell'area con un modulo con i 2 attaccanti esterni e quello centrale che non si sposava bene x noi,soprattutto per le coperture...nel secondo tempo.non abbiamo passato la metà campo,ok eravamo in 10,ma allegri ha fatto dei cambi scervellotici...il napoli poteva tranquillamente pareggiare e non sarebbe stato uno scandalo...ma per il momento i risultati ci sorridono,per un'identità ben precisa o un gioco forse si è buttato giù una sorta di base ma c'è ancora da lavorare.
RispondiEliminaIl pareggio non sarebbe stato uno scandalo, certo che no, ma la vittoria è più che meritata. Inoltre, nei trentacinque e fischia minuti di superiorità numerica non ho visto chissà quali occasioni create dal Napoli, se non due tiri da fuori area di Neres.
EliminaComunque Gimenez è veramente deludente,ieri zero tiri in porta e per un attaccante è grave,penso che ora che rientra Leao non giocherà più!!!!
RispondiEliminaI cambi di Allegri ieri sono stati tutt'altro che cervellotici. Il gioco andava lasciato al Napoli, che per vie centrali non aveva sbocchi, e faceva girare la palla sempre allo stesso modo, per poi crossare alla cieca. Bisognava arretrare la linea e buttare dentro fabbri e ferrai con forze fresche, più Leao che, pur fuori condizione, si tirava dietro nugoli di persone ad ogni piccola occasione! Ma l'avete vista l'azione in cui l'hanno inseguito in sette come i cani nella caccia alla volpe? Con i portoghesi ieri perdevamo 2-3, con Pioli 2-4!
RispondiEliminadimentichi che non avevano Modric e Rabiot , ad oggi i migliori in campionato nel ruolo, difficile farne a meno , e speriamo che non accada.
EliminaIl Napoli ieri ha dimostrato di essere una grande squadre allenata da una persona, si tanto antipatica, molto competente. Allegri lo ha colpito lì dove fa male. Allegri come tecnico è una spanna sopra a Conte ed in più non sta tutto il tempo a lamentarsi della rosa che gli è stata messa a disposizione dalla società nonostante la rosa del Milan è molto inferiore a quella del Napoli, Massimiliano Allegri si fa bastare quello che ha, certo Modric, Pulisic e Rabiot non ce l'ha nessun altro allenatore
RispondiEliminaAllegri è un aziendalista convinto sin dai tempi di Berlusconi, facendomi tantissimo arrabbiare quando non mosse un solo dito di fronte al saccheggio e cessione o ritiro di ben 14 giocatori, con l'addio a tutti questi con il Novara a Milano, con il sottoscritto a commuoversi per l'ultimo goal di Inzaghi, con noi a farci vincere la partita, dando un addio a campioni di grande o grandissimo livello.
EliminaLui, come Cristo sul Golgota, si prese la sua croce, portandola fino al 2014 con i vari Pazzini, Emanuelson, Zapata e via dicendo, giocatori di categoria non fuoriclasse, quando fu travolto dal Sassuolo, con Berardi a farne 4, squadra allenata da un emergente Di Francesco.
Allegri conservò una grande dignità, con pochissime lamentele ed un pedalare sempre tranquillo e sereno, con un'affidabilità ed una continuità di ruolo, poi, che pochi altri hanno mostrato da noi, un vero signore.
Conte, come Gasperini, è un fiume in piena, un irrequieto per natura, con un carattere molto diffidente e permaloso, un pugliese dalla ciocca dura e dalle spalle molto larghe, poi, con una disciplina nello spogliatoio da caserma alla Vannacci.
Non apre cicli di anni, resistendo al massimo due anni, con l'eccezione dei 3 anni alla Juve, ma andando via scandalosamente a Luglio lasciando i gobbi nella merda, ma fa come la vispa Teresa, andando di fiore in fiore, una persona odiosa e antipatica, pur riconoscendoli carisma e senso pratico e tattico come pochi, un martello demolitore ad entrare ogni giorno nella testa dei giocatori, in questo simile a Sacchi come ossessione, come culto del lavoro, non avendo, però gli slanci poetici e profetici di Arrigo.
Non cerca, quindi, continuità, il bene della squadra e della società ma solo gloria per sé e, se gli fanno qualche sgarbo di mercato, si dimette. E' perfettamente convinto, come d'altra parte aveva intuito Berlusconi con Sacchi, che allenare per anni la stessa squadra lo porterebbe ad alienarsi l'intero spogliatoio con i suoi metodi spicci e diretti, ma anche a dittatorello!
ADL si è esposto come non mai economicamente con lui accontentandolo in tutto e, nel caso che non dovesse vincere il campionato, sarò curioso di vedere cosa farà il presidente partenopeo.
vedremo quando rientrerà Leao, da salvatore della patria si può trasformare in problema, intanto Pulisic andrà a destra e rende meno, Saelemaker? Boh speriamo bene.
RispondiEliminaNon credo la hapra torni allo schema 2 attaccanti esterni più punta centrale, perché leso,poverino ,ha sempre fatto l'attaccante esterno,...va dritto oer la sua strada,corroborante almeno per ora dai risultati...il lavoro degli attaccanti esterni di una volta lo fanno in un certo senso salemakers ed estupinian...leso può adattarsi visto che dicono dia un fuoriclasse...i fuoriclasse sono poliedrici,ricoprono diversi ruoli..se ha atteggiamenti da primadonna non ci pensa troppo allegri a metterlo fuori,vedi ronaldinho...prenda esempio da pulisic,imprescindibile per noi in attacco,segna,fa assist,si muove senza palla benissimo,alza la testa,sa quanfo deve giocare a due ,tre tocchi o quando andare sul lungo...ora palla a Leao,vediamo
RispondiEliminaLeao al momento e' un giocatorino rispetto a Pulisic.Non ha la sua intelligenza calcistica,non ha la sua versatilita',non ha i suoi piedi,non ha la sua attitudine al sacrificio.
EliminaConcordo in toto,vediamo in futuro...
Eliminain effetti la primadonna Leao lo vedo male con Acciughina, Pulisic e Saelemaker ci mettono l'anima in campo, spetta lui fare un po' l'umile e dare di più, in caso contrario lo vedo in panchina e a gennaio al Chelsea, come da promessa, vedi Nkunku.
RispondiEliminaSe leao non si dà una raddrizzata,pensando che può vivere perennemente di rendita per quello che ha fatto da marzo a maggio 2022 dove si è veramente superato e portato allo scudetto, fornendo prestazioni notevolissime..credo che vedremo molto spesso pulisic nkunku là davanti
RispondiEliminaBuongiorno
RispondiEliminaIo sono uno di quei (pochi, credo) che non credevano alla possibilità di agguantare un posto champions visto il mercato un po' cervellotico e per certi versi inspiegabile (e su questo rimango dell’idea). Detto questo, la partenza di stagione decisamente molto buona mi sta portando a rivedere la mia previsione. E’ vero che (come direbbe qualcuno) la situazione potrebbe essere confermata o ribbbaltata ma le premesse fanno ben sperare. Sarò (e sono anche già abbastanza) contento di aver sbagliato la previsione anche se al momento la bagarre nelle zone alte della classifica vede ben più di 4 squadre a giocarsela tra cui Napoli, Juve, Inter, Atalanta, Roma oltre a noi e quindi ce la potremo giocare, ma cosi superiori ad altre 2/3 sarà tutto vedere.
Invece con la rosa attuale non vedo assolutamente possibile inserirsi nella lotta scudetto. Non è questione di quanti giocatori abbiamo ma della qualità soprattutto dei cambi anche se giochiamo una volta alla settimana.
Athekame, Odogwu, lo stesso Bartesaghi, Balentien…mah.
La stagione è lunga, e lunga vita a Modric, Rabiot, Pulici e Sale che secondo me per ora rappresentano lo scheletro portante di questa squadra, ma anche loro non sono indistruttibili, cali di forma, squalifiche ci esporranno sicuramente a dovere pescare dalla panca e li sono grandi dolori.
Quando Leao sarà tornato in condizione lo vedo al centro dell’attacco al posto di Gimenez, non penso che Allegri snaturerà modulo di gioco e la posizione in campo di altri giocatori. Poi toccherà a lui impegnarsi in una posizione non sua e vedremo cosa produrrà. Di sicuro la davanti da solo, le sue passeggiate peseranno un pò di meno sulla nostra manovra in fase di ripiego e di difesa.
Eppure tutti hanno detto (Allegri compreso) che Leao è centrale nel "progetto".
RispondiEliminaDovrebbe esserlo (cambiando testa) perché non si può sperare sempre e solo in Pulisic e forse Nkunku (anche lui non mi sembra predisposto a mordere le caviglie degli avversari).
Non è solo (o tanto) questione di tornare nella nostra trequarti ad occupare uno spazio come un palo della luce, ma imparare a pressare invece di fingere 😂... magari non nella nostra area di rigore perché lì di solito fa danni.
Ci sono decine di fior d'attaccanti che i palloni li recuperano o costringono il portatore di palla a girare al largo.
Non capisco perché lui non possa farlo, neanche fosse Maradona o Messi.
4 vittorie consecutive hanno compensato lo "scandalo" Cremonese, siamo a 12, anche altre sono lì o vicine.
Abbiamo distanziato Fiorentina, Lazio e Bologna, è già una cosa.
Gimenez pippone vai a giocare in Messico scarsone
RispondiEliminaSto seriamente pensando che lo sia.
EliminaMa guarda un po',in testa ci sono tre vecchi saggi:e poi dicono che l'allenatore non conta.
RispondiEliminaconta eccome , vedi Fiorentina 😂😂
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Elimina@EZIO41 ahahahahahahaha 🤣🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaCon il solo pareggio con la Cremonese saremmo primi in solitaria 😏
RispondiEliminaSono d’accordo sul fatto che in quanto a pressing ed a tentativo di recuperare la palla Leao è sicuramente poco propenso di “testa” (non c’ha voglia…)
RispondiEliminaPerò credo che questo derivi anche dalla sua struttura e postura. Non ho conoscenze tecniche in ambito calcistico, ho fatto altri sport ed uno in particolare dove il pressing è una fase del gioco fondamentale, la pallacanestro.
Per pressare con efficacia ci vuole anche un certo tipo di fisico e di postura che Leao non ha: è fisicato si ma è alto con gambe lunghe e baricentro alto, gli “scivolamenti” laterali con bacino più abbassato per chiudere gli spazi, pressare a dovere e spingere e costringere magari l’avversario ad andare da una parte piuttosto che un’altra non gli vengono bene, anzi quasi non gli vengono proprio, se lo fa, 1 volta su 2 perde equilibrio (baricentro alto) e rischia di cadere o si deve sollevare perdendo contatto con l’avversario. Credo che ci si possa lavorare e migliorare, e quindi non lo giustifico affatto.
Leo resta il giocatore offensivo più forte che abbiamo, assieme a Pulisic e, se tanto mi dà tanto, il buon Gimenez (che sa posizionarsi sempre molto bene ma sbaglia poi troppo spesso la conclusione o la giocata) tornerà a breve a sedersi in panchina dove, paradossalmente, potrebbe anche funzionare di più (subentrando a partita in corso) rispetto ad ora. Il messicano è comunque uno che può andare in doppia cifra, così come i due sopra menzionati e Nkunku. Vedo altamente improbabile un ritorno a tre punte contemporaneamente, se non a partita in corso e in determinate situazioni. Tornando al portoghese, da prima punta interpreterà il ruolo in maniera ovviamente diversa rispetto a Gimenez ma sono convinto che non avrà difficoltà non appena si sarà messo a posto fisicamente al 100%. Criticarlo per la prestazione di ieri sera è secondo me prematuro ed ingeneroso: rientrava dopo un mese e mezzo di infortunio, ci sta un giocatore sia un po' timoroso e incosciamente tenda a gestirsi e non strappare troppo. Da considerare anche il momento della partita nella quale è entrato: in 10 contro 11, senza un compagno d'attacco e con una squadra molto bassa. Per me Leao resta uno degli inamovibili e sono dell'idea che quest'anno farà molto bene.
RispondiEliminaScrivendo di Leao ho notato che da un po' di tempo è "sparito" il buon @Bandenere che colgo quindi l'occasione di salutare. Ragazzo, se ci sei batti un colpo.
EliminaPosso chiedere in quale squadra sta giocando Gabbia,giocatore perso di vista da tutti? Un amico mi ha detto che sta giocando benissimo ma non mi ha voluto dire in quale squadra l'ha visto giocare.
RispondiEliminaIeri gran partita
EliminaLo sprinter Leao torna dopo un infortunio al polpaccio,entra in campo contro una squadra in cui corrono come schegge.Siamo in 10 ma lui deve correre dietro a tutti gli avversari che avanzano per recuperare. Mette a rischio le sue fibre muscolari convalescenti facendo una delle sue solite discese,inseguito come una lepre da una muta di cagnacci pronti a tutto.Ma viene bocciato,e poi,mi si conceda una battuta,dove vuole andare con quella testa,quella struttura e quella postura?
RispondiEliminaTorno su Gabbia.Entrato nel settore giovanile del Milan a 12 anni,è stato prestato nel 2018 alla Lucchese e nel 2023 al Villareal e non ha mai fatto storie.Rossonero doc e italiano,garbato,mai polemico e con la stoffa del leader.Troppe belle qualità per essere apprezzato il giusto.
RispondiEliminaVoglio fare i complimenti anche a Camarda,finalmente!👏👏Gol bello e importantissimo.
Ho scritto e ripeto:
RispondiElimina1. Se non hai nemmeno 20' nelle gambe è meglio che resti in panchina, tanto più se la tua squadra sta giocando in 10.
2. Non mi aspettavo, tanto meno pretendevo che segnasse il 3-1, però la partita l'ho rivista, se puoi correre tutte le volte che si apre uno spazio ed hai la palla... puoi/devi farlo anche se la palla bisogna recuperarla, a meno che non ti piaccia proprio.
Allegri da bordo campo gli ha detto "Rafa, mettici il cuore"....chiaro?
Non sto dicendo che Leao sia scarso, che non abbia le sue qualità, non è certo Gimenez che non ne ha; sto dicendo che deve cambiare testa oppure il gioco di Allegri sarà più difficile da applicare.
Ognuno ha le proprie caratteristiche, tenere palla spalle alla porta o vincere i contrasti con il difensore addosso, non sono caratteristiche da Leao (finora).
Riguardando la partita ho visto che il Napoli aveva 2 difensori davvero inesperti, su uno di loro Pulisic ha fatto la grande giocata per l'1-0.
Estupidian è troppo leggero e svagato (oltre che pasticcione...ma questo lo si è visto sin dalla prima partita) in fase difensiva.
Sulla gran parata di Maignan lui si fa sopravanzare da DiLorenzo (con grande dormita) e poi cerca di portarsi a casa la maglia del capitano.
Sulle respinte del portiere un difensore deve essere reattivo nell'andare verso il pallone o nel non farsi anticipare.
Comunque lui quel che è ce l'ha stampato in faccia.
Camarda 17 anni 1 gol Gimenez 24 anni zero gol PIANGO!!!!
RispondiEliminaHo visto che Maignan ha fatto ottime parate anche quando eravamo in 11, quindi nel primo tempo.
RispondiEliminaNel finale Neres ha colpito l'incrocio dei pali, altri tiri usciti di poco e parate di Maignan non clamorose.
Noi oltre alle 2 reti un'occasione divorata da Fofana (quello che ne farà 10 perché l'ha detto Allegri che sa il fatto suo... e non provate a rubargli il mestiere😂😂😂) e sostanzialmente basta.
Ci è andata bene, il Napoli ha fatto la partita, noi abbiamo vinto, quindi tutto a posto.
Rispondo al simpatico Darwin visto che mi ha citato senza citarmi ma con riferimenti trasversali, come sempre fa con chi non gli piace, in merito alla struttura e postura di Leao: i concetti che ho espresso sono molto generali e non riferiti alla partita di ieri sera. Leao ha poca voglia di pressare e tornare sempre, non solo ieri sera in 10 vs 11, con le fibre muscolari ancora convalescenti e con la sua testolina un po' naif.
RispondiEliminaSe non l’hai capito è peggio per te.
Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. Quindi manco l’età di aiuta.
🤐
RispondiEliminaGrande Bartolo,,bentornato,sono d'accordo con te.Allegri è stato un coglione a farlo entrare.Pensavo si parlasse della partita di ieri sera e non di concetti "generali" che secondo me non c'azzeccavano.Scusa.
RispondiEliminaNon dico che Allegri sia stato coglione, dico solo che non lo avrei fatto entrare. Poi invece magari se avesse segnato un gran goal in contropiede il coglione sarei stato io. Opinioni, nessuno ha la verità in tasca.
RispondiEliminaTranne che cmq il cojone sei sempre tu!
EliminaQuando parli esce fetore. Ma chi ti caga. Vai dritto per le tua strada
EliminaBartolo,anche la mia era un'opinione,diversa dalla tua,praticamente ognuno ha la propria verità.Posso o non posso meravigliarmi se leggo paragoni tra la pallacanestro e il calcio quando parli di Leao?Sono sport totalmente diversi,l'unica somiglianza che mi viene in mente è che l'obiettivo è mettere la palla in una rete ed evitare che finisca nella tua.
EliminaIl calcio si gioca con i piedi(il portiere è l'eccezione)mentre il basket con le mani.
Il calcio ha 11 giocatori in campo e 5 sostituti mentre il basket ha 5 giocatori in campo e sostituzioni illimitate.
Il calcio ha 2 tempi da 45 minuti mentre il basket ha 4 quarti da 12 minuti.
Nel calcio c'è qualcuno che difende la porta mentre questo è illegale (in una certa misura) nel basket.
Nel complesso il calcio è uno sport a ritmo lento mentre il basket è veloce.
In buona sostanza non vedevo il nesso,ma hai ragione tu,è l'età.Quando mai mi è venuto in mente di dire la mia cazzo d'età,unico argomento che trova d'accordo chi non mi sopporta,e sono tanti,te compreso.👋👋
Allegri, il piu' grande di tutti. Rabiot il piu' forte di tutti. Ah, il tifoso....
RispondiEliminaMarco Spinelli.Vedessi segnare Gimenez crederei in questo Milan, se lo fa Pusilic siamo al solito fuoco di paglia.
RispondiEliminaBuona sera fanciulli, mi aspettavo un po' più di entusiasmo, insomma abbiamo battuto i campioni d'Italia in 10 per quasi un tempo.
RispondiEliminaE mica è roba da poco.
L'anno scorso perdemmo, con tanto di cacciata dalla Champions sia col Feyenoord che con la dinamo Zagabria. Squadre neanche paragonabili al napule' di n'dogne.
Leggevo qualche giorno fa, che la hapra ha detto a Leao di non diversi occupare della fase difensiva, e mi sembra che il ragazzo abbia ubbidito, da bravo bambino 😂😂😂
Insomma se dei dieci di movimento ne devesse mancare uno alla fase difensiva, non dovrebbe venire giù il mondo.
Già dalla prossima, credo che il sederino del messicano assumerà la forma a strisce.
Vediamo se sarà la volta buona di vedere in campo de Minter, al posto di tomori.
Pavlo monumentale! Veramente un gran bel giocatore. In continua evoluzione, riuscisse ad addomesticare anche i piedi, diventerebbe uno dei migliori difensori in circolazione.
In ultimo, ma non meno importante, il duo delle meraviglie, il nonno Luka e arien.
Per quanto riguarda il croato, che altro aggiungere? Eterno, infinito.
Quando si può essere calciatori anche dopo gli anta. Ad oggi presente per il 100% dei minuti a disposizione (al netto di qualche manciata di minuti) a differenza del precedente nonno più social che calciatore.
Arien semplicemente devastante e decisivo. Un acquisto da pallone d'oro....per Igli!
Ad oggi gran lavoro del duo Igli hapra 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Diciamo che una squadra che punta allo scudetto di solito ha almeno un attaccante da non meno di 16-18 goal in stagione. E poi dovrebbero essere anche goal pesanti, segnare sul 2 o 3 a zero fa statistica ma non aggiunge punti. Gimenez non mi sembra proprio su questa strada. Pulisic è già a quota 4 ma non è la nostra prima punta che dovrebbe fare quello di lavoro primario, buttarla dentro, e non credo che alla fine possa arrivare a cosi tanti goal. Quindi anche per questo credo che ci manchi qualcosa (non poco) per essere da scudetto.
RispondiEliminaScudetto?Voliamo bassi,per piacere.Primo obiettivo l'Europa,poi i conti li faremo alla fine.
RispondiEliminaNon mi ricordo se era qui dentro che si diceva che kean valeva 50 milioni.
RispondiEliminaE che pulisci il cesso sarebbe sparito quest' anno. E che era una mezza sega perché al Chelsea non aveva fatto bene.
Con il Piollo arrosto, sicuramente Kean avrà un quarto delle occasioni davanti che aveva avuto con Palladino l'anno scorso, con quest'ultimo che lo ha rivalutato alla grande, facendolo arrivare in Nazionale. Con i piedi non è un fenomeno ma ha una tale carica agonistica, una tale rabbia in corpo, a ricordare in questo Osimenh, che farebbe la fortuna di chiunque lo avesse davanti a martellare, a pressare su tutti, altro che il pressing di Leao sui difensori avversari, delle loffie o dei.... mariani rumor!.
EliminaAl Milan, dammi Kean al posto di Gimenez e poi ne riparliamo!
Mateo Pellegrino centravanti argentino del parma e’ davvero tanta roba
RispondiEliminaUna dirigenza oculata e preveggente non ci penserebbe due volte a vestirlo di rossonero
Ma non lo faranno troppo facile
Giocare 10 vs 11,quando tornerà leao...diciamo ci si può barcamenare,9 vs 11 è più difficile assai...lo sapeva che eravamo in 10 leao e soprattutto...la hapra ridens non ha visto che giocatore è leao con palla agli avversari?
RispondiEliminaal Chelsea come in Inghilterra vanno i campioni o titenuto tali, da noi i mediocri diventano fuoriclasse, sono due mondi opposti.
RispondiEliminaSpezzo una lancia in favore di acciughina
RispondiEliminaInserendo Leao intendeva mettere in allerta il pacchetto difensivo partenopeo gia’ di suo ampiamente rimaneggiato
Magari sperava che conoscendone la velocita’ li avrebbe costretti a stare piu’ bassi e guardinghi
Ma Non ha fatto i conti con la sua precaria condizione fisica e il suo cervello di bimbominkia
Stiamo a parlare del niente o non si vuol capire per partito preso.
RispondiEliminaA Leao non è mai piaciuto AGGREDIRE (senza commettere fallo... che è un modo sbrigativo per chiudere la contesa) gli avversari, con il polpaccio a posto o meno, questo è un fatto... punto!
Se in allenamento fai una corsetta, anche dopo un infortunio, puoi farla anche in partita quando non hai il pallone (invece di stare fermo!).
Tanto più se il muscolo lo rischi quando il pallone ce l'hai.
È una questione di mentalità.
La domanda è se Allegri riuscirà a cambiargli la testa.
Non è affatto vero che uno tra i 10 di movimento può fregarsene della fase difensiva, su 10 di movimento uno o due possono trovarsi fuori posizione o spompati dalla precedente azione (quando si perde palla), quindi nessuno è, o può essere esonerato per principio o per diritto divino.
Leao è il primo candidato (per volontà anche di Allegri) a rientrare meno degli altri, il che non significa "pensateci sempre voi, a me non frega niente".
RispondiEliminaForse anche senza un disegnino per bambini così è più chiaro.
Ribadisco
RispondiEliminaMateo Pellegrino e’ tanta roba
Toro e Genoa tra le squadre più inutili della serie A.
RispondiEliminaSono delusissimo dal rendimento di Gimenez,pensavo che vedesse la porta con continuità e invece mi sbagliavo, è più scarso di Piatek
RispondiEliminaA questo punto pure Boniface rotto era meglio di Gimenez,pure Camarda a 17 anni,forse pure Colombo!!!
RispondiEliminaCancellieri stasera contro il Genoa sembra Robben
RispondiEliminaIl passaggio di Fofana a Pulisic e' un gioiello
RispondiEliminaBravo @Mel a sottolineare un tocco per palati fini!
EliminaModric sembra con noi da una vita, è entusiasta di stare al Milan ed entusiasma noi.
RispondiEliminaMagari l'avessimo avuto 3 anni fa.
Direi che adesso basta con Gimenez.
RispondiEliminaCi sono Leao e Nkunku, il messicano dovrebbe essere la terza scelta visto che si gioca con Pulisic ed un altro attaccante.
A Torino squadra un po' diversa senza Tomori, Estupidian e Gimenez.
io non ci giurerei che Allegri rinuncia a Gimenez, sia Leao che Nkunku non hanno le caratteristiche per fare il lavoro del messicano, anzi sarei molto stupito se lo facesse in una partita importante come la prossima
RispondiEliminaBuongiorno ragazzi, dai altri 6 anni e potremo liberarci di Porpy! 😂😂😂😂
RispondiEliminaNeaaaaaaa secondo me dopo la posa della prima pietra!
EliminaIntanto il consiglio comunale di Milano con 24 voti favorevoli, 20 contrari e 2 astenuti, ha approvato la delibera per la cessione di S. Siro a Milan e sfinter.
EliminaSecondo indiscrezioni di Milan news : costruione nuovo stadio prima metà 2027, termine lavori 2031. Demolizione San Siro 201-2032
Eliminacostruzione
EliminaDemolizione 2031-32
EliminaSperiamo che gli sciacalli riescano a monetizzare presto la conferma della costruzione dello stadio e ci vendano in fretta a qualcuno con ambizioni sportive un pò più consistenti. Nella finanza tutto è possibile, basta trovarsi sul prezzo.
RispondiEliminaSan Siro, per ragioni sentimentali e di affetto, come Wembley, non avrei mai pensato di abbatterli costituendo due simboli di due tra le più importanti città al mondo.
RispondiEliminaA Wembley ci sono stato nel 2007 con il vecchio impianto abbattuto e con uno stadio nuovo di un'asetticità da far paura che mi ha fatto solo pena per non dire schifo. Lo stadio londinese era stato criminalmente abbattuto alcuni anni prima del 2007 per far posto ad un nuovo stadio, con un colossale magna magna da parte di, è il caso di dirlo, magnati israeliani e non solo, realizzando di tutto in quella zona, in pratica un anticipo di quello che sarà la zona di San Siro, dove il calcio è marginale mentre sono prioritari altri interessi che nulla hanno a che vedere con il calcio.
Se abbattono San Siro, per me compiono un altro crimine perché quello stadio è una sorta di patrimonio dell'umanità, mentendomi, naturalmente, nell'ambito calcistico. Si pensa di abbatterlo per fare un nuovo stadio, a costituire un utile pretesto per mettere a ferro ed a fuoco quella zona ma, spero ardentemente che gli speculatori non prevalgano su di una operazione vergognosa, con un Comune, poi, che ha fatto di Milano, in questi anni, carne di porco con costruzioni pazzesche ad intasare ancora di più una città che stava già scoppiando da tempo di suo ma che ora, con questo nuovo crimine, può raggiungere una saturazione inaudita.
I vari Cardinale, Scaroni, Elliott ed altri soggetti una volta raggiunto il loro scopo, scapperanno e, grazie a Dio, moriranno ma lasciando il guaio ai milanesi della zona ed alla città di Milano.
In merito alla decisione della Giunta comunale presa stamani, probabilmente hanno votato persone in odore di arresto per le tan genti prese e la cosa scandalosa è che in tutto questo non sia intervenuta la Procura della Repubblica di Milano dopo gli arresti operati nei mesi scorsi, sospendendo il tutto e chiedendo di fare luce e chiarezza su quanto era successo nel campo dell'edilizia.
Chapeau.
EliminaApplauso!
EliminaIn quanto a Cardinale ed al fatto di dovercelo ciucciare chissà per quanto tempo ancora, io rimango dell'idea che lui sia una figura marginale e verrà spazzato via tra non molto, accontentandolo con qualche spicciolo, essendoci colossi di ben altra natura e rango a dirigere il traffico sia di soldi che di altri interessi sulla testa dei milanesi, per la maggior parte, ignari di quello che questi speculatori hanno in testa di fare.
RispondiEliminaÈ probabile sia così.
EliminaTheo incontenibile! Supera quattro difensori e strega il portiere così...
RispondiEliminaIo nel video ho visto che ne ha saltati ben 6!
Un'azione ed un gol (il quarto) che Estupidian non farà mai, nemmeno dovesse reincarnarsi 100 volte🤣
I giocatori del Napoli sottolineano l'esultanza dei nostri a fine partita per dimostrare la loro forza.
Beh... vinci contro i campioni d'Italia, dovresti restare tiepido?
Rimangono i favoriti prr la vittoria finale, noi godiamo finché possiamo.
Inzaghi impiega Theo come avrebbero dovuto fare i 3 scienziati calcisitici che abbiamo avuto in panca non capendo che andava tolto dalla difesa, assegnandogli un compito alla Bale nel Real o come Allegri sta impiegando Rabiot da noi, dove, però lo stesso Theo si sogns il dinamismo e la petsonalità e testa del francese, veramente una manna dal cielo per noi che abbiamo un correttore istantaneo di cose che.vanno immediatamente corrette un partita.
EliminaTheo è in grado di fare quei goal ma il resto della partita come lo impiega? Da noi a cazzeggiare dietro con i vari Politano, Berardi, Banda e potrei allungare la lista a fracassarci con le loro giocate, senza il nulla contro, a far sembrare quegli stessi giocatori degli Dei dell'Opimpo, quando, controllati a dovere e marcati, sono degli onesti pedatori.
Inzaghi la fase difensiva l'affida ad altri, sapendo i suoi limiti, con la sua.zona ben presidiata e mai lasciata scoperta.
Nulla di nuovo sotto il sole e nessuna meraviglia, sapendole tutte queste cose e scrivendole da tempo immemore.
Chi non sa di calcio se ne può meravigliare, non certo il sottoscritto che vive e studia questo mondo da una vita.
Per anni (non certo solo uno) Theo è stato un punto di forza della nostra squadra, sino ad essere considerato tra i 2/3 migliori al mondo nel suo ruolo (ricoperto anche nella nazionale francese... fino alla finale del mondiale).
RispondiEliminaNon certo bruscolini!
Il suo ruolo è terzino di spinta o esterno in un centrocampo a 5.
La sua parabola discendente al Milan ha a che fare con la piega che ha preso la società.
Sino a quando c'è stata una dirigenza degna anche la sua fase difensiva non era da gettare, quindi parliamo di circa 4 anni.
Sarebbe stato sicuramente un altro Theo se fosse rimasto ancora al Milan. Sarebbe tornato ad essere il giocatore che era, e che avrebbe costituito un incredibile punto di forza in più per questa squadra rinata dalle ceneri grazie al grande lavoro di recupero fatto da Allegri.
EliminaTheo Hernandez,brillante (finta)ala sinistra nel campionato "cimitero dei proboscidati",è stato scelto da una giuria qualificata Dubaita per insegnare come si fa il cooling break nel deserto.
RispondiEliminaStrettissimi miei informatori hanno detto che è felice,può dribblare sei giocatori in un colpo solo,non deve vincere lo scudetto,in quel campionato non gioca Zappa,può bere alcoolici,può fare sesso cristofolino a volontà,in difesa può fare più danni della grandine senza essere fischiato e 'last but not least' guadagna una barcata di soldi.Theo,ti invidio!
Penso che in determinati casi e' meglio lasciarsi, sia per il giocatore e sia per la societa'.
RispondiEliminaE' stata una fortuna per CDK, anche per Saelemaker, essere andato via al Bologna, gli ha fatto bene, adesso e' un giocatore diverso, piu' consapevole di se stesso delle proprie capacita'.
E' cosi' anche per Theo, essere andare via da Milano, avere lasciato una condizione autodistruttiva, gli fara' bene, gli gia' sta facendo bene.
E' stato per noi un giocatore entusiasmante, negli ultimi anni e non solo l'anno passato, si e' perso, riuscendo ad essere dannoso per la squadra e certamente anche per se stesso.
Ha ragione Critica,con Modric andremo distanti,a febbraio andremo a giocare Milan - Como a Perth in Australia.
RispondiEliminaVado a S. Siro a gufare👋
RispondiEliminaPoche volte ho visto una squadra così imbarazzante come lo Slavia Praga,che pippe!!!!
RispondiElimina