Si puntava su un terzino forte e affermato.
Si opta per un terzino destro praticamente sconosciuto e con dati non esaltanti.
Qual è la logica? Solo poter fare quattrini sulla rivendita?
Ma nemmeno l'Udinese si muove così sul mercato.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Buongiorno.
RispondiEliminaDato che sono uno di quelli che ha criticato l'operazione Athekame, rispondo. Poco o nulla da aggiungere al mio messaggio di ieri, che ovviamente rivendico al 100%. In primis se uno gioca già in prima squadra NON è scouting: lo scouting è un'altra roba, metterselo bene in capoccia. In secundis ho sentito e letto pareri molto negativi su questo giocatore: non sa crossare, è debole dal punto di vista difensivo, non è assolutamente pronto per giocare nel Milan. Pareri di addetti ai lavori ed esperti, non di tifosi. Lo giudicheremo naturalmente quando lo vedremo all'opera ma se le premesse sono queste non sono buone. A me, l'ho sempre scritto, non me ne frega nulla nè dei nomi dei giocatori nè dell'età ma solo delle capacità. A questa proprietà e dirigenza interessa solo quanto costano e basta.
Transfermarkt scrive che il Milan ha incassato 108.8 milioni dalle cessioni e ha speso 40 milioni per gli acquisti. Saldo 68.8 milioni. Di questi, i 55 di Reijnders sarebbero evaporati e ne resterebbero quindi solo 13.8. A questi, se aggiungiamo i sedicenti 25 che la proprietà dovrebbe mettere, arriveremmo a 38.8 da spendere. Questi sono, in sostanza, i soldi offerti per Jashari. Se pigli lui, quindi, non pigli questo terzino svizzero nè una punta nè nessun altro (ad esempio, un difensore centrale che io vorrei ma non viene mai menzionato). Fare conto, nel frattempo, su un ulteriore tesoretto derivante dalle cessioni dei vari Musah, Adli, Bennacer, Chukweze o Okafor resta una pia speranza perchè se una squadra vuole uno di questi, palesemente dichiarati come esuberi, e non è proprio "toccata nel tetto" aspetta la fine di Agosto. Dove vogliamo andare, esattamente?
RispondiEliminagià scritto ieri, ma passata in carrozza 😂
EliminaNon ho letto.
Eliminanon è colpa tua, mi leggono in pochi 😂
EliminaIo solitamente leggo tutti i messaggi, compresi i tuoi, può però capitare me ne sfugga qualcuno.
Eliminaok , grazie.
EliminaUn grosso in bocca al lupo al Capitano per una pronta guarigione..
RispondiEliminaSecondo me, Allegri chiederà un difensore centrale e non più Jashari, dato che la cosa sta andando troppo per le lunghe. L'allenatore credo vada in questa direzione, un modo di giocare che gli permetterà di giocare o a tre o a quattro dietro (metto chi è già qui) e di dare maggiore libertà ai giocatori più offensivi:
RispondiEliminaMaignan
Tomori
Thiaw
Gabbia
Estupinian
Saelemaekers
Fofana
Ricci
Pulisic
Gimenez
Leao
Dato che a destra pigliano sto svizzero, che non farà il titolare ma sarà l'alternativa a Saele, secondo me si andrà nella direzione di metterci Tomori.
Credo anche io che possa essere una formazione tipo questa, magari con variante 3-5-2, ma con un centrocampista in più RLC e un Gimenz in meno...A meno che non arrivi un attaccante più consono ad Allegri...Per rispondere al Post su TMKT...Credo che si debba fare chiarezza su parole come budget, tesoretto, risparmi...Il Milan quest'anno ha incassato molto dalle cessioni, ma non è detto che reinvestirà tutto sul mercato...Provo a spiegarmi...La capacità di spesa di una squadra si basa, essenzialmente, sul costo rosa (vale a dire ammortamenti+stipendi). Il costo rosa è, quindi, quel numero che la Dirigenza considera sostenibile, quello cioà che può sempre pagare indipendentemente dai risultati sportivi...Negli ultimi anni il nostro costo rosa è aumentato e oggi si assesta indicativamente sui 170 milioni...Ed è da questa cifra che dobbiamo partire per i nostri ragionamenti di mercato...Eventuali entrate derivanti da cessioni o da exploit sportivi (l'anno della semifinale di CL) non servono per aumentare il costo rosa. Sono soldi che vengono messi a riserva, o magari utilizzati per pagare debiti, se preferite vengono messi in cassaforte...Ma non per questo vengono utilizzati per andare sul mercato e comprare a destra e manca...L'unico modo che abbiamo per aumentare il costo rosa è quello di aumentare i ricavi strutturali, che aumentano anche grazie ai risultati sportivi costanti e continui...ma non solo...Il Milan, quindi, comprerà ma solo senza eccedere i 170 milioni del costo rosa..Ciò premesso e da qui partono molte delle critiche che ho rivolto nel post di stamattina alla Dirigenza, l'attuale costo rosa del milan è molto alto in proporzione ai risultati conseguiti, ma è alto anche e soprattutto perchè sono stati acquistati dei giocatori non utili alla causa ma che costano molto...Anche io credo che jashari non arriverà (auspico solo che magari quelle risorse siano spostate su giocatori funzionali di cui necessitiamo)...Vi invito, infine, a leggere l'11 postato da Fabio e, anche solo per gioco, a fare 2 conti su quanto "costo rosa" è stato lasciato in panca e su come avrebbe potuto essere utilizzato quel costo rosa per prendere qualcun altro...Per completezza...I giocatori usciti hanno generato plusvalenze importanti, ma il costo rosa di quelli usciti era inferiore ai 10 milioni ciascuno...Meditare...:-)
EliminaBuongiorno ragazzi riporto quanto scritto nel precedente post che noto è quanto mai calzante.
RispondiEliminaAltro giro e altro obiettivo su cui puntare il mirino.
Ora è il turno di Akethame. Povero ragazzo di tanto mondo, di tante squadre con altrettanti tifosi, proprio nelle nostre mira doveva finire!
Prima gridiamo a gran voce lo SCOUTING, poi quando lo facciamo iniziano i mugugni di ogni genere e tipo. Non lo conosce nessuno, è un poppante, fin'ora ha giocato solo qua o solo là, non lo conosce neanche la madre, Charlie Brown, Pitbull, etc etc
Se un giocatore è over 30 è vecchio.
Quelli nel mezzo, se vengono da noi è solo perché non li ha voluti nessun altro.
Piove governo ladro!
Cara criticozza, aggiungo che in realtà tare ha detto chiaramente "arriveranno due terzini da far crescere, giovani e promettenti " .
Poi ne arriva uno di 27 e tutto tace, ne arriva uno di 21 apriti cielo, con Brown non ne parliamo.
Che vitaccia disse er cacciavite!
Forza Franz.Spero che l' attacco della malattia si infranga contro il muro del piu' grande difensore della storia del calcio...
RispondiEliminaSemplicemente il ruolo mon ha un titolare e non esiste una formazione ideale.
RispondiEliminaSi alternerà con Jimenez quando si giocherà a 4 dietro, con Saelemaekers quando si giocherà a 5.
Per me Tomori oltre la nostra metà campo non serve, dribbling e cross non sono nelle sue corde.
Altro che scouting 🤣🤣🤣
Questa è una scelta da sconting! 😂
Incapaci, questo brocchetto costerà il doppio di Thiaw che prima di venire da noi era già capitano della Under 21 tedesca.
Non sanno nemmeno cogliere vere occasioni a basso costo, 10 milioni per un brocco, sarà plusvalenza come Royal (15/9) 😝😝
Un augurio particolare a Baresi, ennesimo travaglio per uno di noi che con questo Milan non c'entra niente.
RispondiElimina
RispondiEliminaAnche lo Young Boys ha rifiutato la faraonica offerta del Milan di 7 milioni per Akathame, il Milan sembra pronto ad alzare l'offerta!
Consiglio vivamente ai dirigenti rosoneri di rivolgersi alla Solbiatese onde evitare l'ennesimo rifiuto
Questo brocco costa 10 milioni per noi (rifiutati 7), lo avesse cercato il Genoa sarebbe costato 5.
RispondiEliminaEvidentemente non tutti hanno capito che Moncada e Furlani (con la compiacenza di Tare) capiscono di calcio e calciatori molto meno di altri dirigenti.
Ho letto questa dichiarazione di Brambati,alcuni giorni fa:Chi l'ha fatto il Milan lo scorso anno? Furlani, Moncada e un procuratore, usato anche come mediatore. Cosa è cambiato? Nulla. Tare è stato preso per buttare fumo negli occhi ai tifosi: non ha fatto mezza operazione di quelle che aveva in testa, al momento hanno fatto tutto Furlani e questo operatore...".
RispondiEliminaè atterrato Modrinps ?
RispondiEliminaSì, è atterrato a Disneyland, dove incontrerà Paperino, Pluto, Gambadilegno e la banda Bassotti
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina😂😂
EliminaQui ormai se si compra, si compra con l'obiettivo di rivendere poi, prima possibile, ad un prezzo maggiorato solo per il fatto di essere passato attraverso i nostri gloriosi colori ed indossato la nostra maglia. Di investimenti per costruire e mantenere una rosa forte e stabile nel tempo non se ne parla. La rosa forte e stabile l'avevamo, poi quando è passato di grado Pioli ed è subentrato il trio dei moschettieri a fare il mercato ed è stato cacciato Paolo, ce l'hanno smontata pezzo per pezzo. Maledetti, incapaci e presuntosi.
RispondiEliminaATHEKAME IL LETAME DEVE ESSERE FORTE PER ESSERE SCELTO DA MONCADA
RispondiElimina