Centrocampo sistemato?

// 97 commenti
Tutti gioiscono, sistemato il centrocampo.
In realtà ci sono molti esuberi.
Ma poi, voi prendereste Leoni per Thiaw?

97 commenti:

  1. Gli esuberi sono gli acquisti sbagliati di questa masnada di dirigenti incapaci.
    Ne cito uno solo, Bondo dal Monza per dieci milioni....................................................vai fester..................................................

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi

    Cara criticazzona ora sistemato Jashari, di cui per il giocatore e per la trattativa si è detto di tutto ed ora fai la vaga?!

    Come canta Masini "Bella stronza!"

    Sposti subito l'interesse? 😂😂😂😂 A qualcuno lo inculi pure, ma con me non funziona!

    E dai parliamo di Jashari.
    Volevano 40 pippi e si sono dovuti accontentare di 34 più bonus.
    Al ragazzo 2,5 milioni, a Charlie Brown ne hanno dati 3,5.

    Il centrocampo è sistemato, 3 sono in più, due dei quali sono le ralenti e benna.

    Il cambio Leoni ciau non lo farei mai, Leoni per tomori subito!

    Se stronzi si nasce, tu cara criticozza, onestamente lo nacqui!

    RispondiElimina
  3. Don Fabio
    "37 milioni, bonus compresi? Per una squadra italiana è una spesa non indifferente". Non usa giri di parole Fabio Capello per commentare l’acquisto di Ardon Jashari da parte del Milan. L’ex tecnico rossonero, intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha commentato: "Confesso di averlo visto solamente in Champions League nell’ultimo anno, troppo poco per avere e, soprattutto, dare certezze assolute. Però il ragazzo mi sembra valido, un potenziale top nel ruolo in futuro. Insomma, un colpo da Milan come lo intendo io.

    Jashari mi pare di un’altra pasta, sinceramente. Non parlo del talento naturalmente, ma del carattere. Così mi dicono e anche vedendolo in campo dà l’impressione di uno che non ha paura di nulla. Il belga non era mi uscito prima da Bruges, la sua città natale. Jashari, invece, è svizzero con origini albanesi. Situazioni diverse.

    Innanzitutto si è già spostato da casa una volta, quando dalla Svizzera è andato in Belgio lo scorso anno. Significa che hai già dovuto dimostrare di essere uno che vale dove non ti conoscevano e lui ha addirittura vinto il premio di miglior giocatore del campionato, facendo bene pure in Champions. Jashari mi sembra il tipo che non si tira indietro quando c’è da tirare fuori gli attributi o dare quel qualcosa in più per vincere. Sarà anche svizzero, ma nelle vene si vede che pulsa sangue balcanico (ride ndr)".

    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina
  4. Il poema omerico continua con Cantami o diva del pelide Achille.... e poi un"aggressione vergognosa a Critica che non da ora ma da tanti anni lo doveva far fuori perchè ogni tolleranza ha un limite e farsi insultare a casa sua la dice lunga sul livello di costui! Lungi da me ... questo personaggio che dice falsità su falsità come una campana stonata che ripete sempre che il Tardo fosse il male assoluto e questi dei fenomeni oculati e bravissimi a gestire il Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂 aggressione vergognosa! 🤣🤣🤣🤣

      Aoh per fortuna ci sei tu a darci notizie in anteprima che poi si verificano con una puntualità empirica! 😝😝😝
      Mica dici stronzate, tu!
      🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻

      Elimina
    2. "...l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli achei".

      Elimina
  5. Dei 4 centrali che abbiamo in rosa Thiaw è l'ultimo di cui mi priverei, sia per ragioni tecniche che economiche (ha un costo rosa molto basso ed è poi dura trovarne uno che abbia il suo stesso rendimento a quelle cifre)...Sacrificherei decisamente ben volentieri Pavlovic e Tomori...C'è da dire che, come potenziale, Leoni può raggiungere picchi di rendimento che tutti i nostri 4 non hanno (al netto del Tomori dello scudetto...), motivo per cui un'offerta importante per Thiaw la prenderei comunque in considerazione...Tenuto anche conto che Tra Leoni, Comuzzo, e ci metto pure Scalvini, in questo momento c'è la possibilità di pescare bene tra gli Italiani...
    Ci avviciniamo, infine, alle ultime settimane di mercato...Quelle in cui possono muoversi giocatori fino a qualche settimana fa apparentemente irraggiungibili...Per noi l'obiettivo numero 1 diventa sfoltire la rosa per avere margini di manovra più importanti...Ho il sentore che, visto anche il mondiale, diversi giocatori interessanti cambieranno squadra per avere più spazio...E sarebbe un peccato non approfittarne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è una questione se sia più o meno opportuno vendere questo o quello ma soltanto economica, essendo disposti a vendere le lo madri pur di fare plusvalenza.Ad oggi, se per Leao arriva la giusta offerta, così come per gli altri, viene ceduto e Allegri dovrà abituarsi a lanciare la sua giacca più volte facendosi andare bene tutto perchè sa che questi non sono i suoi interlocutori ma gli altri che verranno, con Elliott che continua a dettare legge, sebbene sotto mentite spoglie, facendo ancora danni, pensando di piazzare Galliani, un ferro vecchio della nostra storia, a generare e aumenrare una lotta intestina ed un braccio di ferro che è ancora in atto tra chi ancora resiste, il purpy, e chi lo vorrebbe cacciare a pedate visto il fallimento.
      Solo ora Elliott si accoge della necessità di un politico nell'organigramma di una società. Che incomptetenti di merda !!

      Elimina
    2. Non c'è una questione se sia più o meno opportuno vendere questo o quello ma soltanto economica, essendo disposti a vendere le lo madri pur di fare plusvalenza.Ad oggi, se per Leao arriva la giusta offerta, così come per gli altri, viene ceduto e Allegri dovrà abituarsi a lanciare la sua giacca più volte facendosi andare bene tutto perchè sa che questi non sono i suoi interlocutori ma gli altri che verranno, con Elliott che continua a dettare legge, sebbene sotto mentite spoglie, facendo ancora danni, pensando di piazzare Galliani, un ferro vecchio della nostra storia, a generare e aumenrare una lotta intestina ed un braccio di ferro che è ancora in atto tra chi ancora resiste, il purpy, e chi lo vorrebbe cacciare a pedate visto il fallimento.
      Solo ora Elliott si accoge della necessità di un politico nell'organigramma di una società. Che incomptetenti di merda !!

      Elimina
    3. Al di la del valore dei singoli, ritengo anch'io che Tomori abbia caratteristiche uniche tra i nostri, e non me ne priverei, e quindi venderei uno tra Thiaw e Pavlovic.
      Da quel che ricordo, però Tare aveva già provato a prendere Pavlovic ai tempi della Lazio, per cui l'indiziato principale alla cessione resta il tedesco.
      Cederei lui per prendere Leoni, anche se il prezzo del ragazzo mi sembra francamente eccessivo.

      Elimina
    4. Domanda: ma perchè mai dobbiamo necessariamente vendere un centrale per prenderne un altro? Prenderne uno in aggiunta, no? Un conto è se ragioniamo come i nostri lestofanti, un altro conto è se facciamo dei ragionamenti su cosa effettivamente ci servirebbe.

      Elimina
    5. Risposta: perchè non facciamo coppe europee, e quindi 4 centrali sono sufficienti.

      Elimina
    6. Tu giocheresti con Athekame a destra e Estupinian a sinistra con due centrali? Io no.

      Elimina
    7. Non sono in grado di rispondere, perché non li conosco affatto.
      L’unica cosa che mi sento di dire, è che non giocherei con la difesa a tre, se non occasionalmente.

      Elimina
    8. Difesa a tre o difesa a quattro col terzino destro bloccato l'è istess. Saelemaekers non può fare il terzino destro in una difesa a quattro (e sarebbe anche sprecato, va utilizzato più avanti) così come Jimenez (sprecato anche lui perchè uno che sa dribblare deve giocare più avanti) se dall'altra parte c'è un terzino che attacca in prevalenza. Lo svizzero è un altro che ama spingere e non è palesemente pronto per fare il titolare al Milan. Trai tu le conclusioni su chi debba giocare a destra.

      Elimina
  6. Leoni per Pavlovic tutta la vita!
    Il primo deve crescere e confermarsi ma ha prospettive enormi.
    Infatti tra i due ballano 20 milioni.
    Tomori ha caratteristiche diverse ed uniche tra i nostri centrali.

    Taremi ed Asllani stanno rifiutando ogni possibile destinazione, chissà perché non vengono retrocessi in serie C visto che le merde hanno adesso anche loro la seconda squadra che però non è la Yuma international.

    Centrocampo sistemato?
    Bisogna vedere per quale obiettivo.
    Fofana (25 milioni), Ricci (23), Jashari (37), c'è qualcosa che non torna visto che era molto più forte quello con Kessie (28 milioni...Mirabelli), Tonali (20), Bennacer (16).

    RispondiElimina
  7. Tra i comuni mortali se un dipendente ripete assenze ingiustificate viene licenziato per giusta causa.
    Se un professionista firma un contratto con un'azienda e poi non assolve ai suoi compiti, gli si chiedono i danni.
    Nello stupido mondo del calcio Jashari e Lookman possono decidere di far quello che vogliono (anche non presentarsi) e se la cavano con ridicole multe, anche dopo aver spaccato la serenità dell'ambiente.
    A questo punto è iniquo che i Club siano costretti a pagare gli ingaggi per un tot di anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I contratti firmati ormai non si rispettano nemmeno più, i giocatori con i loro procuratori prendono accordi a destra e a manca bypassando i vari club di appartenenza destabilizzandone l'ambiente.

      Elimina
  8. Buongiorno a tutti.

    Credo che il centrocampo, con l'arrivo di Jashari, sia completo. Da capire chi sarà il sesto fra Musah e Bondo, gli altri cinque sono chiari. A mio avviso, lo scrivevo ieri, il reparto ora è più equilibrato e meglio assortito rispetto a quello delle ultime due stagioni. Modric - Ricci - Jashari, inoltre, sono tutti giocatori che danno del tu al pallone, il che non è male.

    Come scrivevo ieri, mi lascia perplessa la difesa. I due terzini presi sono delle incognite totali, i centrali sono i medesimi quattro dello scorso anno: tutti discreti / buoni se presi singolarmente o come centrali di "appoggio" ma, a mio parere, manca un leader qualitativo e caratteriale in quel reparto. Questa pedina, a mio parere, diventa più importante dell'eventuale centravanti, allo stato dell'arte.

    Via Thiaw e dentro Leoni? Vista la situazione a destra (e visto che ci mancano italiani in rosa per le liste), io terrei il tedesco e prenderei anche l'italiano. Non sempre bisogna rinunciare a uno per prenderne uno: i nostri ragionano così ma la realtà è che a noi servirebbe un centrale in aggiunta a quelli che abbiamo, non in sostituzione.

    Con l'arrivo di Jashari e del sedicente terzino carneade svizzero, a me aumentano i dubbi su come giocheremo. Il piano originale sembrava portare ad un 433: ora in mezzo i giocatori per farlo li avresti ma siamo sicuri che Allegri davanti giocherà con Pulisic + Leao + un centravanti (che esso sia Gimenez o un altro)? Magari con in mezzo al campo un altro giocatore tecnico ed offensivo (Jashari) e in difesa due difensori centrali più due terzini solo di spinta? Io ho molti dubbi a riguardo. A mio parere, in determinate partite, in casa con le piccole, può starci un assetto più sbilanciato, ma non può essere una regola. Secondo me il mister utilizzerà spesso un centrale a destra, mascherando quindi una difesa a tre, con Saelemaekers esterno. In quel caso, andando per esclusione, resterebbe fuori uno fra il sedicente centravanti e Pulisic. Voi che idea vi siete fatti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo una cosa: leggevo di Thiaw o Bennacer ai gobbi in cambio di Vlahovic. Punto primo non capisco perchè non facciamo scambi con nessuno a parte che coi gobbi, punto secondo ai gobbi non darei nessuno.

      Elimina
    2. Fabio,
      ragionamenti validi.
      Ci sono dei dubbi sulla difesa che verranno chiariti solo con la messa in campo, nelle partite che contano.
      Si tratta però di giocatori con valori
      Credo che se la squadra sarà più compatta ci sarà anche un rischio minore di svarioni.

      Per i terzini siamo alle incognite, ma vale per qualsiasi giocatore, anche famoso. ma abbiamo eventualmente Salamella e Jmenez che sono delle discrete garanzie. ( jmenez dovrebbe fare meglio dello scorso anno in un processo di crescita)
      E l'incognita vale anche per Gasperini, Tudor, Chivu, Juric e paradossalmente anche Conte: come gestirà la coppia Andonio/ADL eventuali strambate?

      Per il gioco peggio dell'anno scorso è difficile pensare di peggiorare e basterebbe evitare le cappellate in difesa per ritrovarsi con 20 punti in più della scorsa stagione.

      Elimina
  9. Allegri non giocherà mai col 433 pollastri, giocherà con la difesa a 3,col modulo delle squadrette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma chi resta fuori? Pulisic oppure giochiamo senza centravanti? Non hai risposto.

      Elimina
  10. Cioè, hanno un'offerta di 30 mln per Thiaw ( che in particolare l' anno scorso è stato un cesso e il peggiore dei difensori) e rifiutano?? Dopodiché ci sarebbe da prendere un top player al suo posto, perché è da anni che ce ne manca uno anche in difesa.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Per @Saso MARANZA definizione, cito:
    "Maranza" è un termine del gergo giovanile italiano che indica un giovane, spesso ragazzo, che fa parte di un gruppo o comitiva rumorosa, caratterizzata da atteggiamenti spavaldi, un linguaggio spesso volgare e un abbigliamento appariscente.
    Insomma uno specie di TAMARRO che ci allieta e ci aiuta a passare le giornate in città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I maranza per farla breve, sono ragazzi per lo più adolescenti e provenienti per la maggior parte da famiglie nordafricane.

      Elimina
    2. Sì, ma il problema non è che sono nordafricani (molti non lo sono), ma che con i loro atteggiamenti sfrontati, impudenti e pericolosi mettono a repentaglio il modo di vivere e talora la vita di normali cittadini.

      Elimina
    3. Diciamo pure che stanno parecchio rompendo i coglioni!

      Elimina
  13. Non sappiamo come veste, l'età non è quella, ma per il resto la definizione calza a pennello per il bullo di Frascati

    RispondiElimina
  14. mah
    Mi stupisco dell'impegno dei trollini a concentrarsi sul milan
    Le cinque pappine non devono risultare ancora digerite e
    sarei più preoccupato per la loro squadra di morti di fame che non trovano i soldi per pagare 50 milioni un giocatore che ne vale almeno 70 - valore di Kara - e nemmeno i soldi per permettersi un allenatore con più valore di un punto di domanda
    Leoni ha fatto 5 buone partite
    Ormai è in partenza per lo United a 100 milioni, come Belotti

    RispondiElimina
  15. Dovesse funzionare il centrocampo con i nuovi innesti io non mi preoccuperei più di tanto per il resto della rosa

    RispondiElimina
  16. Centrocampo a posto? Vediamo.
    Fofana ok, ricci probabilmente è da Europa league, jashari è un oggetto misterioso ed è stato pagato troppo per essere un'incognita.
    Probabilmente mancano delle riserve.
    Per ambizioni limitate ci siamo, per lo scudetto no.

    RispondiElimina
  17. Sento dire che va via Thiaw qualcuno vorrebbe Calafiori,questo è più rotto di un vecchio di 90 anni, è sempre infortunato a 23 anni

    RispondiElimina
  18. Dai centrocampi che vengono ipotizzati manca sempre Fofana, l'unico interdittore vero che abbiamo in rosa.Quindi, per me, Fofana e poi chi vuoi perchè è il perno e lo schermo davanti alla difesa. Ricci e Jashari, che non c'entra niente con la fase difensiva, sono solo due fuscelli, abili con la palla tra i puedi, mentre a fare i fragiflutti difensivi non sono adatti.Quindi, per me, un centrocampo inferiore a wuello scudettato, nonostante Pioli.

    RispondiElimina
  19. Dai centrocampi che vengono ipotizzati manca sempre Fofana, l'unico interdittore vero che abbiamo in rosa.Quindi, per me, Fofana e poi chi vuoi perchè è il perno e lo schermo davanti alla difesa. Ricci e Jashari, che non c'entra niente con la fase difensiva, sono solo due fuscelli, abili con la palla tra i puedi, mentre a fare i fragiflutti difensivi non sono adatti.Quindi, per me, un centrocampo inferiore a wuello scudettato, nonostante Pioli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il centrocampo allestito ora probabilmente è inferiore a quello scudettato (lo vedremo poi sul campo) ma è di certo meglio composto di quelli delle ultime due stagioni (non che ci volesse molto, eh). Almeno questo è un segnale confortante.

      Elimina
  20. tranquilli, il quarto posto è quasi certo. È quello che vogliono i circensi 🤡, per lo scudetto aspettiamo fiduciosi la
    Guardia di Finanza .

    RispondiElimina
  21. Ricci e Jashari che non c'entrano niente con la fase difensiva.

    Io che sono ignorante, prendo appunti!

    RispondiElimina
  22. @ottimista e Jaap
    Grazie per la delucidazione.
    Quindi a Milano ci sono o idioti o diti n'culo fra l'altro mezzi babulini?!

    Corretto?😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come su li castelli, "Ogni mondo è paese"

      Elimina
    2. Seeee er cazzo! 😂😂😂

      Guarda che lo hanno ammesso il triplocojone e Brera (o mr carretto) tanto cambia poco!

      Non essendo bauscia, io chiedo! 😎😎😎

      Elimina
    3. @Saso, sono lombardo ma non milanese.

      Elimina
    4. Che fai, prendi le distanze? 🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  23. Risposte
    1. Ma lo prenderà il MU, a questo punto si potrebbe liberare Hojlund, per chi ci crede, sbagliare una stagione a 23 anni può capitare, soprattutto in una squadra alla deriva come il MU

      Elimina
  24. Il Milan era l’unica squadra in corsa perché nel corso delle settimane Jashari ha detto no a tutte le squadre che si sono affacciate alla finestra come per esempio Borussia Dortmund, Manchester United, tanti club dalla Bundes e dalla Premier. Anche in Italia qualcuno ha chiesto, però Jashari ha detto: “Voglio solo il Milan”. Mi sono segnato alcune squadre, nel 2022 parlai di Jashari in un tweet in chiave Liga Spagnola. Mi dissero già all’epoca di come questo ragazzino pieno di talento era seguito da una marea di squadre di primo livello. Vi faccio qualche nome: Real Sociedad, Arsenal, Ajax, Nizza e anche Napoli”.


    Grande cuore ❤️🖤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa porterà Jashari al Milan. Mancino di piede, lo svizzero, di origini albanesi, è un centrocampista completo, che unisce costruzione e rottura. Buon fisico (181 centimetri di altezza), ha qualità nel palleggio e visione in fase di manovra: può giocare da box to box, ma a Bruges ha giocato sia in un centrocampo a due (nel 4-2-3-1 dell’ultima stagione) che a tre: nelle sue caratteristiche, anche l’abitudine ad arretrare per dare una mano ai centrali in fase di manovra dal basso. Grande abilità nei passaggi verso l'ultimo terzo e nei passaggi lunghi, è stato costantemente tra i migliori cinque del campionato in queste metriche, soprattutto nella ricerca della profondità centrale.

      ...

      Elimina
  25. Risposte
    1. Così finalmente avremo un valido successore di Franco ❤️🖤

      Elimina
    2. E di Paolo. ❤️🖤

      Elimina
    3. scommetto 10 euro che a giugno chiede la cessione al Manchester, o forse al Cagliari 🤣

      Elimina
    4. Io non te li presto....🤣🤣🤣

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  26. Parliamo di centravanti.
    i due nomi accostati al Milan in questo periodo, Vlahovic e Hojlund, mi andrebbero entrambi benissimo.
    Il primo, per situazione contrattuale ed ambientale, sarebbe una vera occasione di mercato, da prendere al volo, a mio parere, ma anche il secondo, se in prestito con diritto a cifre accessibili, non mi dispiacerebbe affatto.
    Ai tempi dell'Atalanta mi piaceva assai.
    C'è poi un altro giocatore che mi intriga molto e che ha costi ancora umani: Krstovic del Lecce.
    Capisco che possa non colpire il cuore dei tifosi, ma a me piace molto, e ritengo abbia notevolissimi margini di miglioramento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso Vlahovic è troppo difficile (per il Milan attuale) da concludere, Hojlund, soprattutto se il MU dovesse concludere per un forte attaccante (i soldi ce li ha) potrebbe diventare un "esubero" o comunque una seconda scelta. Si aprirebbero margini di trattativa per un prestito con diritto di riscatto. Teniamo presente che Hojlund ha fatto una buona stagione all'Atalanta, una discreta il primo anno al MU, una pessima il secondo anno, come d'altronde tutto il MU inguardabile, ha 23 anni. Non è una scommessa. ma neanche una certezza.
      Quello che mi rallegra è che in questo caso la Juve si troverebbe con il cerino in mano, certa di ottenere dopo un investimento di 70 Milioni al massimo una pacca sulla schiena e un sorriso di circostanza

      Elimina
    2. Mah, sono tutti buoni giocatori ma non eccezionali. Considerando che Hojlund lo prenderesti in prestito mentre Vlahovic a titolo definitivo, forse sceglierei quest'ultimo, vista l'età e i costi di meglio in giro non trovi. Certo che se gioca come ha fatto alla Juve può restare dov'è.

      Chi prenderanno? Dato che con l'acquisto di Jashari i soldi del tesoretto cessioni + budget ridicolo sono finiti, o riescono a cedere qualcuno o altrimenti piglieranno qualcuno in prestito.

      Elimina
    3. Condivido l'analisi...Credo che molto dipenderà dalle cessioni da qui a fine mercato...Al momento (ammetto di essere sorpreso) abbiamo ridotto il costo rosa di 20 milioni...Resta da capire se la Dirigenza vorrà assestarsi, come credo vista la mancata CL, su un costo rosa annuo da 170/180 milioni o toccare i 200 come l'anno scorso...Perchè se davvero anche quest'anno riuscissimo a stare sui 200 (senza aggiungere che gli esuberi libererebbero altre risorse, abbastanza ingenti) da qui a fine mercato potremmo ancora acquistare diversi giocatori...
      Al momento, se dovessimo stare sui 180 direi che al massimo potremmo prendere un prestito interessante (Hojilund o Ramos). Se possiamo andare a 200 Vlahovic diventa fattibile...Se cedessimo gli esuberi (Bennacer, Adli, Lazetic, Musah ma anche e sorpattutto Chuckuweze e Origi) libereremmo quasi 40 milioni di costo rosa...(a spanne potremmo prendere senza problemi Leoni, Vlahovic, e non solo...) Vediamo che succede...

      Elimina
    4. Analisi come sempre interessante, Federico.
      Penso che dopo il terzino, il mercato in entrata si fermerà fino a dopo ferragosto, in attesa di definire le uscite degli esuberi che, in un modo o nell’altro verranno ceduti.
      Fatto questo si vedrà cosa resta a disposizione

      Elimina
  27. @kida
    Io credo che per il centravanti bisognerà aspettare che allegri valuti Gimenez
    Se lo trova valide serve una riserva
    in alternativa si cede e si cerca un titolare
    dal 20 al 31 ci sarà molta inquietudine
    https://www.youtube.com/watch?v=O--dshWefFQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte Gimenez (che io non venderei, perlomeno non adesso), servirà comunque un altro centravanti.
      Dovesse partire anche Gimenez ne servirebbero due.

      Elimina
    2. Su Gimenez è stato fatto un investimento importante (perlomeno per le tasche dei nostri) solo sei mesi fa. Il problema del centravanti dovrebbe quindi già essere risolto. Se non è così, c'è stato "qualche" corto circuito. Ora bisogna capire cosa vuole fare Allegri: dalle parole di insediamento di Tare sembrava certo l'acquisto di un attaccante con caratteristiche completamente diverse dal messicano, acquisto che avrebbe probabilmente panchinato quest'ultimo e lo avrebbe indotto a guardarsi altrove. Io, dico la verità, a sto punto investirei dei soldi su un altro difensore e mi terrei Gimenez, prendendo un vice "alla Abramo"). Se dietro e in mezzo sei solido, con Gimenez - Leao - Pulisic - Okafor (più un'altra punta davanti) in Italia puoi tranquillamente giocare. Il succo resta sempre il solito: o arriva un giocatore di reale livello altrimenti meglio non pigliare nessuno. Noi siamo in grado e vogliamo prendere un centravanti di reale livello? Andando con due lire in tasca? La risposta è ovvia.

      Elimina
  28. La descrizione fatta di Jashari, rigorosamente copiata, è qjella di un fenomeno quando ci troviamo di fronte ad un prospetto che deve ancora completarsi ma in Italia rimane una scommessa e non un punto fermo.Le inglesi e le tedesche non lo hanno ritenuto all'altazza altro che milanista e baggianate simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe, non so.
      Stando a quel che si legge, lo avrebbero cercato sia squadre inglesi che tedesche.

      Elimina
    2. @Kida
      D'accordissimo.
      Unico appunto, per la legge dei grandi numeri prima o poi Giuseppe una la deve azzeccare

      Elimina
    3. Di questo Jashari ne parlano tutti molto bene (come giocatore, si intende), se è così ci sarà un perchè. Magari non l'hanno cercato dei top club ma pare avesse offerte da Germania ed Inghilterra, come scrive Kida. Anche Reijnders due anni fa non era stato cercato da delle big, ora il City lo ha preso (a cifre basse, considerando non il suo valore in senso stretto ma le cifre che girano ora, ma Furfani doveva venderlo subito per il bilancio). Ora, Reijnders è un buonissimo giocatore ma non è un fuoriclasse, magari Jashari è al medesimo livello (mi auguro ovviamente qualcosa di più).

      Elimina
    4. i Gol di Rejinders se li sogna

      Elimina
    5. Reijnders i gol li ha fatti solo nell'ultima stagione: una rondine non fa primavera. L'anno prima gli stessi gol li aveva fatti Loftus, giusto per fare un esempio. Il rilievo che fai, invece, vale di più per Theo che portava sei / sette gol l'anno più sei / sette assist l'anno ma continuativi su sei stagioni. Trovo personalmente sarà molto più difficile sostituire i numeri di quest'ultimo, piuttosto di quelli dell'olandese.

      Elimina
    6. l'anno prima c'era un imbecille in panchina.

      Elimina
    7. ...che gli faceva fare il Krunic a Rejinders, un perfetto idiota.

      Elimina
  29. L'inizio della stagione ufficiale è ormai vicino ed il Milan ha una squadra tutta da assemblare.
    Modric e Jashari cominciano adesso a Milanello, terzino destro e centravanti non si sa ancora chi saranno, così come Allegri impara a conoscere adesso Gimenez.
    Ci va di lusso che le prime partite non sono proibitive, ma di solito in Italia non ci sono partite facili.

    Le amichevoli di Napoli e Juve ci dicono che lì i carichi di lavoro sono pesanti.

    Sul ritorno del cravatta adesso le voci sono insistenti, si aggiungerà a tutti quelli che già ci sono (per nostra disgrazia?), nessuno via per una struttura societaria ormai elefantiaca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, nella nostra situazione sono praticamente tutte le squadre.
      A parte il Como e parzialmente il Napoli, grandissimi sogni, chiacchiere tante, operazioni realmente chiuse pochissime.

      Su Galliani anch'io nutro perplessità: ci sarebbero troppe teste a decidere, e non è mai un bene.

      Elimina
    2. Mocandà - Ibrahimovic - Furfani in un'azienda normale sarebbero già stati cacciati da mesi.

      Elimina
    3. Galliani è uno abituato a comandare quindi le cose sensate, in caso di un suo ritorno, sarebbero due: o arriva e prende il posto di Furfani oppure lo mettono a fare il presidente e ad occuparsi dei diritti tv, Lega, Federazione, stadio, eccetera ma senza nessuna delega su conti e parte sportiva. La prima ipotesi è altamente improbabile, la seconda molto più papabile. Rispetto a Scarola sarebbe comunque un upgrade importante.

      Elimina
  30. Ti ho riempito per anni di nozioni calcistiche ed ora vai su posizioni da indovino vhe vengono perseguite solo da chi capisce poco di calcio e tu sei tra questi.Io ho sempre dato delle motivazioni su quello che dicevo, in maniera coraggiosa e a volte impopolare, lasciando traccia su questo Blog, ma da te cosa ha trovato in questi anni se non giudizi copiati, storpiature di nomi e via di questo passo, ma di rilievi tecnici zero o sottozero. Vale e Fabio , per esempio, mi hanno arricchito parlando da competenti, ma da te ho avuto solo letame perchè il tuo scopo non è interloquire ma provocare, aizzare gli animi ed io, da persona sanguigna reagisco, cadendo nella trappola che tendi sempre con me e con gli altri che,giustamente ti rispondono a tono ed a proposito pettinandoti il pelo.

    RispondiElimina
  31. Ti ho riempito per anni di nozioni calcistiche ed ora vai su posizioni da indovino vhe vengono perseguite solo da chi capisce poco di calcio e tu sei tra questi.Io ho sempre dato delle motivazioni su quello che dicevo, in maniera coraggiosa e a volte impopolare, lasciando traccia su questo Blog, ma da te cosa ha trovato in questi anni se non giudizi copiati, storpiature di nomi e via di questo passo, ma di rilievi tecnici zero o sottozero. Vale e Fabio , per esempio, mi hanno arricchito parlando da competenti, ma da te ho avuto solo letame perchè il tuo scopo non è interloquire ma provocare, aizzare gli animi ed io, da persona sanguigna reagisco, cadendo nella trappola che tendi sempre con me e con gli altri che,giustamente ti rispondono a tono ed a proposito pettinandoti il pelo.

    RispondiElimina
  32. Come facciamo con la questione liste se vendiamo pure Terracciano? Abbiamo Gabbia, Bartesaghi e Torriani cresciuti nel vivaio Milan,Pietro Terracciano,Filippo Terracciano e Warren Bondo cresciuti nei vivai italiani

    RispondiElimina
  33. Perciò avrei tenuto Liberali e avrei preso Comuzzo o Leoni in difesa

    RispondiElimina
  34. Scopro ora che ieri notte alle TRE,mentre dormivo beatamente😇e sognavo i cori per il disoccupato di lusso,quel Vale da cui Giuseppe si sente "arricchito"🤣(perché parla da competente),invece di dormire approfittava delle tenebre per insultarmi tirando in ballo per l'ennesima volta la mia età,il mio udito e...Maldini.Alle ore TRE.Non ci sono più i ritmi circadiani di una volta!😂
    Del mercato non so cosa dire,a 8 anni giocavo al "piccolo chimico",oggi non ho strumenti per giocare al "piccolo allenatore".

    RispondiElimina
  35. Se arrivano veramente 40 mln per Thiaw è da vendere subito e prendere Leoni o Comuzzo oppure Tomiyasu a parametro zero

    RispondiElimina
  36. Buona sera ragazzi

    Notizie sparse, anzi titoli sparsi.

    AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

    Hallelujah Hallelujah Hallelujah Hallelujah Hallelujaaaaaaaah

    Una delle trattative ed estenuanti di sempre, finalmente volge al termine con un sonoro lieto fine!

    Contratto di 5 anni con buona pace di gufi e trollini vari. Spiaze!

    Moretto: "Salvo proposte fuori mercato, che superino addirittura i 40-45 milioni, Thiaw resta al Milan"

    Se vero mi fa piacere, resto dell'idea che ciau sia il nostro miglior difensore e una coppia con Pavlo sarebbe tanta ma tanta roba!
    E il tutto avrebbe cmq un senso, è necessario incassare quanto serve per andare a prendere Leoni.
    Il miracolo sarebbe riuscire a vendere Tomori, nettamente il più scarso dei 4.

    Moretto: "Il Milan sta pensando di trattenere Musah. 25 milioni ora non bastano"

    Fermo restando che Musah 25 li vale tutti, come direbbe il Conte Mascetti abbisognerebbe di un rinforzino, magari 2 o 3 milioncini facili di bonus.
    Se così è, il partente oltre ai soliti noti, dovrebbe essere Bondo, spero in prestito secco.

    Domani dovrebbe essere il giorno del terzino destro. Dovrebbero chiudere a 9.

    In cuor mio spero arrivi anche un altro terzino sinistro con bartesaghi in prestito.

    Capitolo punta
    Bisogna dar tempo alla hapra di capire bene santi, dopo di che verrà presa una decisione se puntare ad una riserva, oppure ad un cotitolare. Io sinceramente santi non lo venderei.
    Come riserva potrebbe andar bene anche il ragazzetto del Gent o Embolo.

    Fra vlahovic e hojlund preferisco a mani basse il secondo. Se posso scegliere nessuno dei due.

    Così tanto per...senza contratto ci sono

    Tomiyasu 27 anni (bravo Robbe')
    Calvert-lewin 28 anni
    Zouma 30
    Lindelof 31
    Reguilon 28
    Karsdorp 30


    RispondiElimina
  37. Tutti giocatori infortunati, in riabilitazione, scaricati, a fine carriera, uno ritorna dall'Arabia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe chiedersi perchè sono svincolati

      Elimina
    2. Per carità di Dio. Consideriamo pure che sono in compagnia di Calabria e Florenzi.
      Questi sono quelli liberi che conosco.
      Tomiyasu, Calvert-lewin, Zouma e Lindelof li "conosco" e per me possono far bene.
      Il giapponese viene da due anni di infortuni. Un grosso rischio, ma se finisce la sfiga è un ottimo giocatore.

      Elimina
  38. Ci sarebbero da fare ancora due tre acquisti x poter essere moderatamente soddisfatti ( in base agli obbiettivi dichiarati ed al fatto che la cosa sia ovviamente soggettiva) difesa ( importantissimo) attacco ( cosa scontata) e qualche altra aggiustatina...
    Personalmente non sono ancora soddisfatto, ma sono convinto che se miglioreranno ulteriormente la rosa con cio' che serve e che ho riportato sopra, la qualificazione in Champions sarà quasi certa ...il problema è che una società come il Milan dovrebbe avere sempre il massimo obbiettivo ... SPERIAMO RITORNI A BREVE AD ESSERLO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che il quarto posto vista l'assenza in Europa sia quasi certa,
      a loro è questo che interessa,
      non credo si sveneranno 💸 con altri acquisti.

      Elimina
    2. Speriamo che ste quasi certe non portino sfiga...

      Elimina
  39. un esempio di ipocrisia:

    Jashari saluta il Bruges via social:"Negli ultimi tempi si è detto e scritto molto. E ciò che ho da dire è semplice: Grazie. Grazie, Club Brugge. Grazie ai tifosi, ai miei compagni di squadra, alla dirigenza, a questa splendida città e a ogni singola persona che mi ha dato la fiducia per esprimermi al meglio. Durante l’ultimo anno, ho dato tutto per la maglia Blauw-Zwart. Sì, ho ricevuto premi individuali, ma nulla può essere paragonato a ciò che abbiamo ottenuto insieme. Alzare la coppa a Bruxelles, come una sola squadra, un solo club, è stato il momento più gratificante. La vittoria nel derby è un altro ricordo che non dimenticherò mai. Le ultime settimane sono state intense, per tutti noi. Ma oggi vado via con nient’altro che gratitudine. Ora, è tempo di compiere il prossimo passo della mia carriera. Con affetto, Ardon”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paro, paro al congedo del Brugge:

      "Un anno. Innumerevoli ricordi. Grazie di tutto, Ardon". Così il Club Brugge ha salutato il miglior giocatore e il miglior giovane del campionato belga della passata stagione.

      Elimina
    2. Suma o Saso non avrebbero fatto meglio 😂😂

      Elimina
  40. a proposito di ipocrisia

    Come riportato dai soliti Moretto e Romano, Musah é diventato quasi incedibile. I 25 mln proposti dal Napoli non bastano più. Piace molto ad Allegri.

    🤣🤣🤣

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari