Cardinale meglio che non si fa vedere a Milano(qualche esagitato si incontra sempre).
Può fare solo due cose, entrambe da New York: 1 .Vendere il Milan a qualcuno che ne capisca di calcio più di lui (e questo allarga molto il campo....) 2. Sostituire tutto il gruppo di lavoro che ha fallito miseramente Scaroni Furlani Ibra Moncada Kirkowski Conceicao.
La soluzione 1 è ovviamente preferibile, ma si scontra con la dura realtà dei numeri: Il Milan oggi vale meno rispetto a quanto pagato da Red Bird. Siamo senza coppe e con lo stadio ancora in alto mare. Difficilmente Gerry accetterà di vendere i perdita.
Si prospetta quindi una soluzione 2. Speriamo sia radicale (Via tutti) ma ci credo poco. Si limiteranno a cambiare allenatore e forse entrerà un DS, chissà con quali poteri.
Che pena comunque, mi sembra di essere tornato a 5 anni fa
Criticozza, è overo? Decisioni drastiche? Che senso ha dirlo ora dopo l'intervista a Furlani dove sottolinea che l'unico cambiamento forse sarà il diesse?
Non cambierà nulla, al netto del mr e qualche giocatore!
Mettiamoci d'accordo: l'allenatore conta o non conta,e,se conta,quanto conta?Ma veramente pensate che un qualsiasi allenatore possa far giocare bene i carciofi che abbiamo?È come cavare il sangue da una rapa.Escluso Maignan,tutti hanno limiti ormai inguaribili.TUTTI.Non si salva nessuno.Non parlo di abilità tecniche.Quelle ci sono.Parlo di caratteristiche indispensabili per essere ottimi giocatori:continuità,resistenza,velocità,forza e potenza,mentalità(concentrazione,carica agonistica,lettura del gioco,anticipo,voglia di imparare,autorità,spirito di gruppo,tensione al risultato).È su queste e sul gioco di squadra che l'allenatore può lavorare,ma fino a un certo punto.Altrimenti al Como,al Lecce,al Venezia,al Borgorosso basterebbe prendere Conte o Guardiola o Ancelotti per vincere lo scudetto,con Maldini DS😂.Non è cosi'.I Saele,Pobega,Messias,Pasalic,CDK,Kalulu,Calabria,che giocano bene nelle altre squadre,sono buoni giocatori che hanno trovato l'ambiente giusto ma non sono certo campioni.Senza la materia prima qualsiasi allenatore faticherebbe e la nostra materia prima è di qualità modesta.Se poi la Proprietà è di qualità infima e calcisticamente ignorante anche i giocatori ne risentono e allora la frittata è fatta e non ci resta che vivere di ricordi,ed io mi sono rotto le balle di vivere di ricordi. I nostri giocatori stanno vivendo in un ambiente societario disgregato,senza stabilità,serenità,autorevolezza,dialogo efficace,ruoli chiari.Pertanto non mi meraviglio per l'8ºposto e per la #CLout.
Condivido appieno il tuo pensiero. C'è stata una mistificazione sulla nostra rosa, come alcuni giorni fa aveva affermato il giornalista Teotino, dicendo che era seconda solo all'Inter, una bestemmia perché, come ho detto più volte, questa rosa è assortita malissimo, con sovrapposizioni doppie e triple in alcuni settori, sulle fasce per esempio, e con niente in altri settori (a centrocampo, tolto Fofana e un povero Bondo, c'è un vuoto cartesiano da far paura, con un atteggiamento criminale della società a gennaio che, anziché rinforzare proprio il settore mediano della squadra, è andato a prendere l'ennesima figurina dei calciatore Panini, Joao Felix, che, in tutte le partite in cui è stato impegnato, non è riuscito a fare un tiro in porta decente, nemmeno ad inquadrare la porta, una cosa mai vista, un autentico brocco, e di partite ne ha giocate quest'anno senza alcuna spiegazione e senza alcun merito, uno dei nani da giardino ad accompagnare Biancaneve, a far intravedere una classe cristallina che poi si tramuta in un nulla assoluto (in Puglia si dice che uno non sia buono né a fottere e nemmeno a fare la spia!) . E' la società che manca in modo totale, con una lotta senza quartiere tra Cardinale, che non vuole abbandonare il trogolo ed Elliott, presente improvvidamente e colpevolmente all'Olimpico da far rizzare le antenne all'Ufficio Inchieste della Procura di Milano, il quale ormai ha tra le mani le carte sufficienti per prendere provvedimenti duri, purtroppo per noi. Darwin, siamo delle canne al vento in balia degli eventi e la resistenza di Cardinale non è legata allo stadio ma al magna magna che si prospetta vendendo quasi tutti i decenti che abbiamo, senza avere un contrasto da nessuna parte ed è proprio questo che volevano, l'accondiscendenza del tifo a volere i colpevoli in piazza e la garrota franchista a far cadere teste nel cesto, salvo di quelle che comandano, tutte rigorosamente al loro posto, all'italiana, altro che agire americano. Riempendosi le tasche dalle vendite, probabilmente se ne andranno lasciando campo libero ad Elliott, per noi croce e delizia, trattandosi comunque di un altro fondo infame. Non se ne esce purtroppo per noi, condannati all'ultimo cerchio dell'inferno, passando dal caldo al gelo continuo e nemmeno Dante ci può salvare!!
Si leggono già rivoluzioni in vista. Che poi significa vendere i top ( o presunti tali ) e ricostruire. Ed è qui il problema: dovrai ricostruire con meno risorse , con meno appeal ( perché ora troverai molti meno giocatori validi disposti a venire in un club che non parteciperà alle coppe europee), e , più o meno , con la stessa dirigenza di incapaci. L' unica soluzione è quella drastica: vendere subito, chiamare arabi , qatarini, emirati o non so che cazzo , e partire con soggetti che hanno risorse ( tante ) per puntare subito in alto. Altrimenti dovremo arrabattarci al ribasso. E potrebbe essere sempre peggio.
quindi, scusatemi, giusto per capire Se mercoledì avessimo vinto oppure non avessimo perso per un episodio invece andava tutto bene?
Ripeto la mia opinione: La partita di mercoledì non avrebbe cambiato il giudizio sulla squadra Giudizio maturato in una stagione
Ci serve 1 centrale di difesa dominante 1 centrocampista completo: Nicolussi Caviglia per me anche meglio di Ricci 1 esame rx alla testa di hernandez per capire cosa vuole fare da grande
questo è il mio postulato per la prossima stagione
Questa cosa andava bene nel caso di vittoria della Coppa Italia. Siccome i fatti contano, la finale persa è un fatto che ha conclamato quanto catastrofica sia stata la stagione. La società va venduta ha chi può permettersi il Milan. Se non accadrà, la prossima stagione sarà peggio di questa, perché Cardinale soldi non ne ha.
Dopo l’oscena prestazione della squadra i trentamila della sud invece di sfollare avrebbero dovuto assediare stadio e spogliatoio stile presa della bastiglia in seguito eleggere Robespierre presidente e reclamare la testa di tutti magazzinieri compresi
Al Ittihad di Blanc ha vinto il campionato saudita con due giornate di anticipo.
Al secondo posto c'è Al Hilal di Parmacotto On Fire 😂 sta riuscendo nell'impresa di non far qualificare per la prima volta CR7 alla Champions League, aveva ragione Benzema a preferirgli Blanc😂
e qui c'è ancora qualche vedovella che lo ri-vorrebbe a Milanello 🤣🤣
sì @gatto di marmo, compriamo nicolussi caviglia dai. Quello sì che sarebbe un salto di qualità. Ma non limitiamoci a Nicolussi cara dirigenza, compriamo tutto il Venezia e vendiamo il Milan, che mi sembra la vostra dimensione. Che ne pensi? Mi ricordi pellegatti a gennaio che auspicava l'acquisto di quel fenomeno di Bongo del Monza, s'è visto l'output. Forse dovreste ricordarvi che tifate il Milan? E forse dovreste ricordarvi che il Milan di Bonghi, Caviglie, Musah e ritardati simili non se ne fa nulla, a meno che non conoscano il Python e allora possono essere usati come data analyst, ma la vedo dura.
@karontes Comuzzo Tonali Osimhen. Comuzzo se lo può tenere la Fiorentina che lo stravaluta, quello non diventa meglio di Baschirotto. Gli altri magari. Manco con Berlusconi potevamo permetterci 200 milioni x due giocatori.
Dobbiamo fare le cose per bene, con competenza. Tonali è un treno passato, non andava venduto. Ad oggi, prendere lui significherebbe rinunciare a molti altri AHIME. Prende 8 milioni e ne costa 100. Capite da soli che con la stessa somma dovremmo rifarci la squadra.
Andrebbe preso un Guirassy a 20 come scorsa stagione, il fantomatico Olmo e Szoloboaoisfno a 20 milioni quando sono ragazzi promettenti e non campioni affermati, quello è il ns target. Gente più affidabile possibile, legata a clausole basse o non ancora pienamente affermati da rivalutare.
Ma saremo capaci di prima individuare e poi mettere in condizioni talenti di performare? Risposta semplice, con sta gente no. Quindi prima di parlare di calciatori e tattiche auspico una rivoluzione tecnica, un "governo tecnico" simil Monti al Milan, dopodiché si parlerà di calciatori, tattiche, campo e pallevarie.
Sono estremamente deluso dal Club Milan. Non solo per la disastrosa stagione sportiva ma anche, e soprattutto, dalla gestione fallimentare della dirigenza e proprietà. Per me il campionato del Milan è finito quindi domenica non ho intenzione di guardare la partita di Roma - piuttosto guarderò il Napoli, facendo il tifo per gli azzurri partenopei con la speranza che vincano.
Sai che risate se fossero nostri DS coloro che hanno appena scritto i post qui sopra!Non sanno ancora che Cardinale non tira fuori i quattrini e soprattutto vorrebbero ricostruire la squadra con i Nicolussi Caviglia,i Leoni e con giocatori ancora non affermati,le solite scommesse dove una la vinci e tre le perdi.Ficcatevelo bene in testa che questa squadra è da rifondare per 6-7 undicesimi,e mi tengo largo...Non so proprio come faremo visto che non siamo disposti a spendere.Come non capire la differenza abissale che c'è tra giocare nel Venezia o nel Parma e giocare nel Milan?
Darwin, non credo. Anzi. Quest'anno troppi errori individuali inspiegabili e ingiustificabili Il problema non è il "giocare nel Milan", sono i suoi tifosi. Non voglio nemmeno fare l'elenco dei giocatori che sono stati insultati negli ultimi anni.
Questa proprietà ha fallito Questa dirigenza ha fallito Questi allenatori hanno fallito Questi giocatori hanno fallito (ricordo che sono stati presi 11 giocatori nelle 2 sessioni di calciomercato) Un dato su tutti l'anno scorso siamo finiti secondi con 75 punti, quest'anno finiremo tra il settimo e il nono posto con 66-60 punti. Un disastro!
Se fossi Reijnders non vedrei l'ora di andarmene dal circo Milan e soprattutto per andare a giocare al City dove come minimo vince la Champions,al Milan non vincerà mai più nulla!!!
Così,tanto per dire,mettiamoci d'accordo:l'allenatore conta o non conta,e,se conta,quanto conta?È la domanda del secolo.Ma veramente pensate che un qualsiasi allenatore possa far giocare bene i carciofi che abbiamo?È come cavar sangue da una rapa.Escluso Maignan,tutti hanno limiti oggettivi.TUTTI.Non si salva nessuno.Non parlo di abilità tecniche.Quelle ci sono.Parlo di caratteristiche indispensabili per essere un ottimo giocatore:continuità,resistenza,velocità,forza e potenza,mentalità(concentrazione,carica agonistica,lettura del gioco,anticipo,voglia di imparare,autorità,spirito di gruppo,tensione al risultato).È su queste e sul gioco di squadra che l'allenatore può lavorare,ma fino a un certo punto.Altrimenti al Como,al Lecce,al Venezia,al Borgorosso basterebbe prendere Conte o Guardiola o Ancelotti per vincere lo scudetto,con Maldini DS😂.Ma non è cosi'.I Saele,Pobega,Messias,Pasalic,CDK,Kalulu,Calabria,che giocano bene nelle altre squadre,sono buoni giocatori che hanno trovato l'ambiente e l'allenatore giusto ma non sono campioni.Senza la materia prima qualsiasi allenatore faticherebbe e la nostra materia prima è di qualità modesta.E chi sceglie la materia prima?Il DS.E se il DS non c'è?Si improvvisa.Se poi la Proprietà è assente,di qualità infima e calcisticamente ignorante anche i giocatori ne risentono e allora la frittata è fatta e non ci resta che vivere di ricordi,ed io mi sono rotto le balle di vivere di ricordi.Voglio guardare avanti.
Buonasera a tutti . Si comincia con il tormentone dei nuovi possibili acquisti .......che stronzate! Non hanno ancora capito (deciso) quale allenatore prendere....... sono proprio una barzelletta.
Buonasera...smaltita un po' di rabbia per mercoledì sono in modalità rassegnazione. Perché non vedo un cazzo di possibilità di miglioramento sul fronte societario certificato anche dal fatto che mi rendo conto che ormai abbiamo grosso modo il peso politico di un Venezia. Rivedendo un po' gli "ailaits" mi viene da dire che se apposto del Milan ci fossero stati Napoli,gobbi cartonati e via dicendo ci sarebbero stati un paio di rossi per il Bologna che in epoca di Var non dovrebbero sfuggire. Ora mi aspetto le solite solfe tipo"lamentarsi è da merdazzurri" e via dicendo...non cerco alibi,dico solo che ormai stiamo decadendo su tutta la linea.
Sui giornali si legger che il gruppo Redbirds che " possiede assets per 12 miliardi" , è pronto ad investire 1 miliardo nei circuiti tennistici internazionali ( poi non si capisce bene di cosa si tratta , ma cmq un business legato ai tornei di caratura elevata). Dunque da qualche parte i soldi ci sarebbero , invece quei pezzi di merda pensano a stadi e tennis.
75 milioni è da vendere subito, avendo budget zero se non vendi nessuno resti così,ergo squadra da 20 punti sotto i cartonati. Meglio prenderne 75 e cercare 3 profili da 25 l' uno che rendano come Reijnders E un DS che ne capisce li trova 3 buoni prospetti con 75 milioni....
Io no. Parto dal presupposto che, per migliorare, bisogna tenere quelli buoni e sostituire quelli meno buoni. Prendere tre prospetti da 25 milioni significa dí fatto fare tre scommesse, e se anche ne sbagli una, fai un passo indietro, invece che farlo in avanti. Per non parlare poi del “messaggio” che mandi al resto della squadra.
Io credo che il primo obiettivo, più importante ancora della campagna acquisti, sia riportare identità, appartenenza e spirito di gruppo nella società e nella squadra. In questo senso, giocatori bravi, che hanno contratti lunghi e vogliono restare, io me li terrei ben stretti. Ovviamente il discorso cambierebbe qualora fossero loro a volermene andare.
Giocatori da vendere per racimolare un buon gruzzoletto per il mercato ce ne sono a iosa. Io un big lo venderei solo per arrivare ad un altro big, che considero migliore.
Aggiungo: un anno senza Champions è un colpo economicamente durissimo, ma sostenibile. Stare due anni di seguito senza Champions sarebbe a mio parere un colpo mortale per le ambizioni della squadra. Non ci sono spazi per le scommesse, il prossimo anno il Milan DEVE arrivare tra le prime quattro.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Cardinale meglio che non si fa vedere a Milano(qualche esagitato si incontra sempre).
RispondiEliminaPuò fare solo due cose, entrambe da New York:
1 .Vendere il Milan a qualcuno che ne capisca di calcio più di lui (e questo allarga molto il campo....)
2. Sostituire tutto il gruppo di lavoro che ha fallito miseramente Scaroni Furlani Ibra Moncada Kirkowski Conceicao.
La soluzione 1 è ovviamente preferibile, ma si scontra con la dura realtà dei numeri: Il Milan oggi vale meno rispetto a quanto pagato da Red Bird. Siamo senza coppe e con lo stadio ancora in alto mare. Difficilmente Gerry accetterà di vendere i perdita.
Si prospetta quindi una soluzione 2. Speriamo sia radicale (Via tutti) ma ci credo poco. Si limiteranno a cambiare allenatore e forse entrerà un DS, chissà con quali poteri.
Che pena comunque, mi sembra di essere tornato a 5 anni fa
Pelle57
Criticozza, è overo?
RispondiEliminaDecisioni drastiche? Che senso ha dirlo ora dopo l'intervista a Furlani dove sottolinea che l'unico cambiamento forse sarà il diesse?
Non cambierà nulla, al netto del mr e qualche giocatore!
Mettiamoci d'accordo: l'allenatore conta o non conta,e,se conta,quanto conta?Ma veramente pensate che un qualsiasi allenatore possa far giocare bene i carciofi che abbiamo?È come cavare il sangue da una rapa.Escluso Maignan,tutti hanno limiti ormai inguaribili.TUTTI.Non si salva nessuno.Non parlo di abilità tecniche.Quelle ci sono.Parlo di caratteristiche indispensabili per essere ottimi giocatori:continuità,resistenza,velocità,forza e potenza,mentalità(concentrazione,carica agonistica,lettura del gioco,anticipo,voglia di imparare,autorità,spirito di gruppo,tensione al risultato).È su queste e sul gioco di squadra che l'allenatore può lavorare,ma fino a un certo punto.Altrimenti al Como,al Lecce,al Venezia,al Borgorosso basterebbe prendere Conte o Guardiola o Ancelotti per vincere lo scudetto,con Maldini DS😂.Non è cosi'.I Saele,Pobega,Messias,Pasalic,CDK,Kalulu,Calabria,che giocano bene nelle altre squadre,sono buoni giocatori che hanno trovato l'ambiente giusto ma non sono certo campioni.Senza la materia prima qualsiasi allenatore faticherebbe e la nostra materia prima è di qualità modesta.Se poi la Proprietà è di qualità infima e calcisticamente ignorante anche i giocatori ne risentono e allora la frittata è fatta e non ci resta che vivere di ricordi,ed io mi sono rotto le balle di vivere di ricordi. I nostri giocatori stanno vivendo in un ambiente societario disgregato,senza stabilità,serenità,autorevolezza,dialogo efficace,ruoli chiari.Pertanto non mi meraviglio per l'8ºposto e per la #CLout.
RispondiEliminaCondivido appieno il tuo pensiero. C'è stata una mistificazione sulla nostra rosa, come alcuni giorni fa aveva affermato il giornalista Teotino, dicendo che era seconda solo all'Inter, una bestemmia perché, come ho detto più volte, questa rosa è assortita malissimo, con sovrapposizioni doppie e triple in alcuni settori, sulle fasce per esempio, e con niente in altri settori (a centrocampo, tolto Fofana e un povero Bondo, c'è un vuoto cartesiano da far paura, con un atteggiamento criminale della società a gennaio che, anziché rinforzare proprio il settore mediano della squadra, è andato a prendere l'ennesima figurina dei calciatore Panini, Joao Felix, che, in tutte le partite in cui è stato impegnato, non è riuscito a fare un tiro in porta decente, nemmeno ad inquadrare la porta, una cosa mai vista, un autentico brocco, e di partite ne ha giocate quest'anno senza alcuna spiegazione e senza alcun merito, uno dei nani da giardino ad accompagnare Biancaneve, a far intravedere una classe cristallina che poi si tramuta in un nulla assoluto (in Puglia si dice che uno non sia buono né a fottere e nemmeno a fare la spia!) . E' la società che manca in modo totale, con una lotta senza quartiere tra Cardinale, che non vuole abbandonare il trogolo ed Elliott, presente improvvidamente e colpevolmente all'Olimpico da far rizzare le antenne all'Ufficio Inchieste della Procura di Milano, il quale ormai ha tra le mani le carte sufficienti per prendere provvedimenti duri, purtroppo per noi.
EliminaDarwin, siamo delle canne al vento in balia degli eventi e la resistenza di Cardinale non è legata allo stadio ma al magna magna che si prospetta vendendo quasi tutti i decenti che abbiamo, senza avere un contrasto da nessuna parte ed è proprio questo che volevano, l'accondiscendenza del tifo a volere i colpevoli in piazza e la garrota franchista a far cadere teste nel cesto, salvo di quelle che comandano, tutte rigorosamente al loro posto, all'italiana, altro che agire americano. Riempendosi le tasche dalle vendite, probabilmente se ne andranno lasciando campo libero ad Elliott, per noi croce e delizia, trattandosi comunque di un altro fondo infame. Non se ne esce purtroppo per noi, condannati all'ultimo cerchio dell'inferno, passando dal caldo al gelo continuo e nemmeno Dante ci può salvare!!
Si leggono già rivoluzioni in vista. Che poi significa vendere i top ( o presunti tali ) e ricostruire. Ed è qui il problema: dovrai ricostruire con meno risorse , con meno appeal ( perché ora troverai molti meno giocatori validi disposti a venire in un club che non parteciperà alle coppe europee), e , più o meno , con la stessa dirigenza di incapaci. L' unica soluzione è quella drastica: vendere subito, chiamare arabi , qatarini, emirati o non so che cazzo , e partire con soggetti che hanno risorse ( tante ) per puntare subito in alto. Altrimenti dovremo arrabattarci al ribasso. E potrebbe essere sempre peggio.
RispondiEliminaquindi, scusatemi, giusto per capire
RispondiEliminaSe mercoledì avessimo vinto oppure non avessimo perso per un episodio
invece andava tutto bene?
Ripeto la mia opinione:
La partita di mercoledì non avrebbe cambiato il giudizio sulla squadra
Giudizio maturato in una stagione
Ci serve
1 centrale di difesa dominante
1 centrocampista completo: Nicolussi Caviglia per me anche meglio di Ricci
1 esame rx alla testa di hernandez per capire cosa vuole fare da grande
questo è il mio postulato per la prossima stagione
Questa cosa andava bene nel caso di vittoria della Coppa Italia. Siccome i fatti contano, la finale persa è un fatto che ha conclamato quanto catastrofica sia stata la stagione. La società va venduta ha chi può permettersi il Milan. Se non accadrà, la prossima stagione sarà peggio di questa, perché Cardinale soldi non ne ha.
EliminaAllora iniziamo dalla spina dorsale
EliminaComuzzo-Tonali-Osimhen
Non ha soldi, non ha idee, non ha collaboratori di valore e non ha competenza calcistica.
RispondiEliminaPerfetto, direi ....
Dopo l’oscena prestazione della squadra i trentamila della sud invece di sfollare avrebbero dovuto assediare stadio e spogliatoio stile presa della bastiglia
RispondiEliminain seguito eleggere Robespierre presidente e reclamare la testa di tutti magazzinieri compresi
Al Ittihad di Blanc ha vinto il campionato saudita con due giornate di anticipo.
RispondiEliminaAl secondo posto c'è Al Hilal di
Parmacotto On Fire 😂
sta riuscendo nell'impresa di non far qualificare per la prima volta CR7 alla Champions League,
aveva ragione Benzema a preferirgli Blanc😂
e qui c'è ancora qualche vedovella che lo ri-vorrebbe a Milanello 🤣🤣
Pioli allena
Eliminal'Al Nassr ed è quarto altro che secondo...
Non sono un suo hater ma se devi percularlo almeno informati bene 👍
ancora peggio 🤣🤣
Eliminasono stato buono dai
sì @gatto di marmo, compriamo nicolussi caviglia dai. Quello sì che sarebbe un salto di qualità. Ma non limitiamoci a Nicolussi cara dirigenza, compriamo tutto il Venezia e vendiamo il Milan, che mi sembra la vostra dimensione. Che ne pensi?
RispondiEliminaMi ricordi pellegatti a gennaio che auspicava l'acquisto di quel fenomeno di Bongo del Monza, s'è visto l'output.
Forse dovreste ricordarvi che tifate il Milan? E forse dovreste ricordarvi che il Milan di Bonghi, Caviglie, Musah e ritardati simili non se ne fa nulla, a meno che non conoscano il Python e allora possono essere usati come data analyst, ma la vedo dura.
@karontes Comuzzo Tonali Osimhen. Comuzzo se lo può tenere la Fiorentina che lo stravaluta, quello non diventa meglio di Baschirotto. Gli altri magari. Manco con Berlusconi potevamo permetterci 200 milioni x due giocatori.
Dobbiamo fare le cose per bene, con competenza. Tonali è un treno passato, non andava venduto. Ad oggi, prendere lui significherebbe rinunciare a molti altri AHIME. Prende 8 milioni e ne costa 100. Capite da soli che con la stessa somma dovremmo rifarci la squadra.
Andrebbe preso un Guirassy a 20 come scorsa stagione, il fantomatico Olmo e Szoloboaoisfno a 20 milioni quando sono ragazzi promettenti e non campioni affermati, quello è il ns target. Gente più affidabile possibile, legata a clausole basse o non ancora pienamente affermati da rivalutare.
Ma saremo capaci di prima individuare e poi mettere in condizioni talenti di performare?
Risposta semplice, con sta gente no. Quindi prima di parlare di calciatori e tattiche auspico una rivoluzione tecnica, un "governo tecnico" simil Monti al Milan, dopodiché si parlerà di calciatori, tattiche, campo e pallevarie.
es. punterei Leoni del Parma
EliminaSono estremamente deluso dal Club Milan. Non solo per la disastrosa stagione sportiva ma anche, e soprattutto, dalla gestione fallimentare della dirigenza e proprietà. Per me il campionato del Milan è finito quindi domenica non ho intenzione di guardare la partita di Roma - piuttosto guarderò il Napoli, facendo il tifo per gli azzurri partenopei con la speranza che vincano.
RispondiEliminaSai che risate se fossero nostri DS coloro che hanno appena scritto i post qui sopra!Non sanno ancora che Cardinale non tira fuori i quattrini e soprattutto vorrebbero ricostruire la squadra con i Nicolussi Caviglia,i Leoni e con giocatori ancora non affermati,le solite scommesse dove una la vinci e tre le perdi.Ficcatevelo bene in testa che questa squadra è da rifondare per 6-7 undicesimi,e mi tengo largo...Non so proprio come faremo visto che non siamo disposti a spendere.Come non capire la differenza abissale che c'è tra giocare nel Venezia o nel Parma e giocare nel Milan?
RispondiEliminaDarwin,
Eliminanon credo.
Anzi.
Quest'anno troppi errori individuali inspiegabili e ingiustificabili
Il problema non è il "giocare nel Milan", sono i suoi tifosi.
Non voglio nemmeno fare l'elenco dei giocatori che sono stati insultati negli ultimi anni.
.
Questa proprietà ha fallito
RispondiEliminaQuesta dirigenza ha fallito
Questi allenatori hanno fallito
Questi giocatori hanno fallito (ricordo che sono stati presi 11 giocatori nelle 2 sessioni di calciomercato)
Un dato su tutti l'anno scorso siamo finiti secondi con 75 punti, quest'anno finiremo tra il settimo e il nono posto con 66-60 punti.
Un disastro!
Non salvo nessuno neanche il magazziniere o il cuoco di Milanello
Elimina3 anni fa il Milan ha vinto lo scudetto, da allora un precipizio
EliminaCredo, anzi sono certo che l'ultima cosa al mondo che m'interessa è sapere dovìè finito cardinale, la metto persino dietro all'Isola Dei Famosi.
RispondiElimina@darwin
RispondiEliminaGiovine, come direbbe topo Gigio "ma cosa mi dici mai"?!
Un nicolussi, un leoni sono addirittura peggio di Power ranger o loftus checca?! Sono peggio di pulisci cessi o fofana?!
Più che altro, speriamo che come Diesse Furly (per gli amici) scelga uno di quelli sopra 😉
Se fossi Reijnders non vedrei l'ora di andarmene dal circo Milan e soprattutto per andare a giocare al City dove come minimo vince la Champions,al Milan non vincerà mai più nulla!!!
RispondiEliminaParole sante
EliminaCosì,tanto per dire,mettiamoci d'accordo:l'allenatore conta o non conta,e,se conta,quanto conta?È la domanda del secolo.Ma veramente pensate che un qualsiasi allenatore possa far giocare bene i carciofi che abbiamo?È come cavar sangue da una rapa.Escluso Maignan,tutti hanno limiti oggettivi.TUTTI.Non si salva nessuno.Non parlo di abilità tecniche.Quelle ci sono.Parlo di caratteristiche indispensabili per essere un ottimo giocatore:continuità,resistenza,velocità,forza e potenza,mentalità(concentrazione,carica agonistica,lettura del gioco,anticipo,voglia di imparare,autorità,spirito di gruppo,tensione al risultato).È su queste e sul gioco di squadra che l'allenatore può lavorare,ma fino a un certo punto.Altrimenti al Como,al Lecce,al Venezia,al Borgorosso basterebbe prendere Conte o Guardiola o Ancelotti per vincere lo scudetto,con Maldini DS😂.Ma non è cosi'.I Saele,Pobega,Messias,Pasalic,CDK,Kalulu,Calabria,che giocano bene nelle altre squadre,sono buoni giocatori che hanno trovato l'ambiente e l'allenatore giusto ma non sono campioni.Senza la materia prima qualsiasi allenatore faticherebbe e la nostra materia prima è di qualità modesta.E chi sceglie la materia prima?Il DS.E se il DS non c'è?Si improvvisa.Se poi la Proprietà è assente,di qualità infima e calcisticamente ignorante anche i giocatori ne risentono e allora la frittata è fatta e non ci resta che vivere di ricordi,ed io mi sono rotto le balle di vivere di ricordi.Voglio guardare avanti.
RispondiEliminaConta conta ai voglia se non conta....
EliminaBuonasera a tutti . Si comincia con il tormentone dei nuovi possibili acquisti .......che stronzate! Non hanno ancora capito (deciso) quale allenatore prendere....... sono proprio una barzelletta.
RispondiEliminaBuonasera...smaltita un po' di rabbia per mercoledì sono in modalità rassegnazione. Perché non vedo un cazzo di possibilità di miglioramento sul fronte societario certificato anche dal fatto che mi rendo conto che ormai abbiamo grosso modo il peso politico di un Venezia. Rivedendo un po' gli "ailaits" mi viene da dire che se apposto del Milan ci fossero stati Napoli,gobbi cartonati e via dicendo ci sarebbero stati un paio di rossi per il Bologna che in epoca di Var non dovrebbero sfuggire. Ora mi aspetto le solite solfe tipo"lamentarsi è da merdazzurri" e via dicendo...non cerco alibi,dico solo che ormai stiamo decadendo su tutta la linea.
RispondiEliminaJannik e’ rimasto negli spogliatoi
Eliminaproprio come il Milan contro il Bologna
Ciao Richi
Eliminaio lo vado ripetendo da mercoledi scorso
Ripropongo il giochino dell'altro giorno, ma sicuramente più attuale.
RispondiEliminaArriva una offerta di 75 milioni per o' rej, cosa fareste?
Venderlo subito e puntare su Guendouzi
RispondiEliminaSui giornali si legger che il gruppo Redbirds che " possiede assets per 12 miliardi" , è pronto ad investire 1 miliardo nei circuiti tennistici internazionali ( poi non si capisce bene di cosa si tratta , ma cmq un business legato ai tornei di caratura elevata). Dunque da qualche parte i soldi ci sarebbero , invece quei pezzi di merda pensano a stadi e tennis.
RispondiElimina75 milioni è da vendere subito, avendo budget zero se non vendi nessuno resti così,ergo squadra da 20 punti sotto i cartonati. Meglio prenderne 75 e cercare 3 profili da 25 l' uno che rendano come Reijnders
RispondiEliminaE un DS che ne capisce li trova 3 buoni prospetti con 75 milioni....
Sottoscrivo anche gli spazi e la punteggiatura
EliminaOvviamente danghe iu
Io no.
RispondiEliminaParto dal presupposto che, per migliorare, bisogna tenere quelli buoni e sostituire quelli meno buoni.
Prendere tre prospetti da 25 milioni significa dí fatto fare tre scommesse, e se anche ne sbagli una, fai un passo indietro, invece che farlo in avanti.
Per non parlare poi del “messaggio” che mandi al resto della squadra.
Io credo che il primo obiettivo, più importante ancora della campagna acquisti, sia riportare identità, appartenenza e spirito di gruppo nella società e nella squadra.
RispondiEliminaIn questo senso, giocatori bravi, che hanno contratti lunghi e vogliono restare, io me li terrei ben stretti.
Ovviamente il discorso cambierebbe qualora fossero loro a volermene andare.
Kida è giusto se hai il budget del city,nel nostro caso che staremo fuori dalle coppe il budget sarà zero quindi....
RispondiEliminaGiocatori da vendere per racimolare un buon gruzzoletto per il mercato ce ne sono a iosa.
RispondiEliminaIo un big lo venderei solo per arrivare ad un altro big, che considero migliore.
Aggiungo: un anno senza Champions è un colpo economicamente durissimo, ma sostenibile.
RispondiEliminaStare due anni di seguito senza Champions sarebbe a mio parere un colpo mortale per le ambizioni della squadra.
Non ci sono spazi per le scommesse, il prossimo anno il Milan DEVE arrivare tra le prime quattro.