La storia continua...In quel tempo il profeta Ibrahìa suggerì tal Fonseca,un'icona del calcio moderno,quarto e quinto posto col Lille 👏👏👏,tecnico elegante,valorizzatore di giovani,che condivideva molto dei principi di gioco offensivo del precedente allenatorarabo.Aveva una spiccata predilezione per il controllo del gioco e una manovra costruita a partire dal basso.Prese un Milan con qualità media superiore rispetto a quello di prima.Lo schema di base era rivoluzionario:4231🤣.In fase di possesso il modello era "posizionale😱:1-3-2-5,1-3-2-4-1.In fase di non possesso:1-4-4-2,1-4-1-4-1. Risultato:esonerato dopo 200 giorni perché aveva una buona rosa e una pessima classifica,a 8 punti dalla Lazio quarta.Inventò il calcio-margherita:vinco-nonvinco-vinco-nonvinco-vinco-nonvinco-"nonconvinco".La vittoria di Madrid e del derby gli fecero mangiare il panettone che però gli rimase sullo stomaco.Abbandonato irrispettosamente a sé stesso,si mise a fare il duro nel momento sbagliato,se la prese persino con gli arbitri.Per lui fu la fine.No risultati,no dirigenza,no spogliatoio,no party.Grazie di tutto,è stato bello👋. Venne allora il tempo di un profilo internazionale:tal Conceiçao da Porto,detto il traghettatore.Prese una rosa ancor più buona ma dalla pessima classifica.Entrò nella storia vincendo subito la Supercoppa battendo l'Inter,in campionato fece punti quasi come il Napoli capolista,vinse quattro partite in rimonta,fu un duro,bisticciò anche coi magazzinieri per scuotere l'ambiente,fece errori decisivi che si possono riassumere in: mancanza di serenità,nervi tesi,confusione,poco gioco,formazioni iniziali e cambi sbagliati,discontinuità. In Champions floppò a Zagabria,a Rotterdam e a Milano.Ereditò un Milan umorale e fragile mentalmente.Sportivamente parlando,un gruppo che sembrava vivere una sorta di perenne tensione emotiva. Tutta colpa sua?No,perché degli stessi problemi si parlava anche quando c'era Fonseca.Ma fu innegabile che l'ex Porto non riuscì a invertire quella preoccupante tendenza.I farisei tifosi allora,per consolarsi, coniarono il modo di dire "Se Milanello piange,la Continassa non ride e Stefano d'Arabia gode".Fu licenziato?Non ve lo dico...continua....
Cara criticazzona, quando ti fa comodo parli di allenatore, quando non ti fa comodo, parli del resto proprietà, dirigenti, giocatori, fratini, cinesini, sagome per le punizioni, allineamento dei pianeti.
Il ruolo del mr in una squadra è fondamentale, sotto ogni punto di vista. Ed è riduttivo, oltre che offensivo per chi sa di calcio, limitarsi a sottolineare l'importanza del mr per la scelta dei titolari, per i cambi, per il modulo o cmq di tutto quello che si circoscrive nel rettangolo di gioco.
Secondo voi, ad esempio è un caso la concentrazione di ammonizioni o espulsioni, che come d'incanto ci hanno accompagnato nel periodo del pesciarolo o negli ultimi due mesi con lo sii?
Sono un caso gli ammutinamenti come i rigori contro la viola o il famoso cooling break dell'Olimpico, entrambi sotto la gestione u magu?
O ancora, la rincorsa degli ultimi mesi del 2022, che ci ha portato al diciannovesimo scudo?
Capito questo, forse qualche nube svanirà....
@Darwin ti ho risposto, ma in netto ritardo con i post di critica....😅😅😅
Buondi', post criptico. Siamo in buona compagnia. Una disfatta tutta italiana e contro squadre non certo irresistibili. Male, la Juve , avra' da pensare solo al campionato, cosi' sara' annullato, il vantaggio non da poco, di fare solo noi, una partita a settimana.. Tornando a Noi, ripeto, finche' siamo stati in partita' numerica, stavamo facendo un ottima partita e l' avremmo portata a casa, non penso proprio che stavamo sotto performando. All'inizio del secondo tempo, anche Theo, sembrava ci mettesse piu' voglia, saliva palla al piede e si inseriva, prima che la follia lo colpisse. Con una formazione ultra offensiva, tenevamo benissimo il campo e loro non riuscivano ad uscire mai. Rimane questa sensazione.Questo e' quello che salvo, da una giornata nera.
Buongiorno mel Vero tutto, ma consideriamo anche l'avversario. Con la stessa formazione, col toro, scommetto un caffè simbolico che le sensazioni a fine gara saranno peggiori....
Dò ripetizioni di ironia nei giorni dispari dalle 15 alle 16.La prima lezione verterà sul tema:"Chi scrive sui blog sa cos'è l'ironia? Sa cos'è un sorriso"? Finora si sono iscritti solo 2 tifosi,leggete i post e capirete chi sono.A uno di loro,che stimo assai,ho regalato io l'iscrizione.All'altro no perché è troppo stupido e rosicone. Il corso si terrà solo al raggiungimento delle 5 presenze e solo,solo in questo caso,pubblicherò l'elenco degli iscritti. Ringrazio tutti coloro che stanno ignorando la storia che ho cominciato a raccontare il 19 sera o che l'hanno giustamente considerata una cazzata non degna di essere commentata o che addirittura si sono fatti una simpatica risata di compatimento.Questo blog sta crescendo,ho gettato un amo con un verme bello cicciotto ma hanno abboccato solo in due,buon segno.
Alfredo Pedullà sul Milan eliminato dalla Champions:
"È stata una disfatta annunciata. Che adesso tutti se la prendono con Theo Hernandez che andava sollevato dal suo incarico, perché non si possono esonerare soltanto gli allenatori il 31 agosto dopo quello che è successo all'Olimpico (il cooling break contro la Lazio, ndr). Una società assente non ammette queste cose. Per cui adesso sparare contro Theo Hernandez con sei mesi di ritardo mi sembra una follia. Il Milan non è una società, perché una grande società era il Milan che fu. Questa è una società che non reagisce dinanzi a cose talmente evidenti da prendere delle decisioni che non prende, e questi sono i risultati. Io sono deluso dal Conceiçao, che lo ritenevo e lo ritengo un ottimo allenatore, nettamente superiore a Fonseca, e quando ho visto, e mi sono confrontato anche con qualche allenatore importante durante la partita, quando ho visto che ha tolto Pulisic per mettere Bartesaghi, era da ritiro del patentino, da sospensione. Poi hai tolto Gimenez. Quindi, loro ti hanno ceduto Gimenez, l'hai pagato 30, 35 milioni, ed oggi gli hai dato anche il bonus di 11 milioni. Quindi io penso che una società non avrebbe potuto fare peggio. 11 milioni che è il passaggio per il superamento del turno. Togli Gimenez, metti Abraham, non ha capito nulla. Theo Hernandez è una storia, indicibile, perché comunque il suo rapporto per me è finito il 31 agosto 2024 quando non prendi un provvedimento e l'anarchia continua. Ma la società assente, e l'allenatore fa quello che gli pare, non si capisce più nulla".
carissimo Jaap, avevamo un ragionamento in sospeso:
Jaap 19 feb 2025, 08:59:00 Come ti dicevo ieri sera, è successo proprio quello che tu e Brera (e molti altri in giro) auspicavate cioè uscire in malo modo. E adesso ti/vi chiedo: Questo cambierà qualcosa nei piani societari? L' uscita dalla CL e la probabile non qualificazione ad essa potranno portare la proprietà attuale a rimettere il tutto nelle mani di Elliot? Mah, secondo me non cambierà nulla, perlomeno nel breve periodo.
Volevo partire da una considerazione: il fatto che il Milan abbia perso mi fa star male, non mi rende giulivo e carico di contenuti come uno qualsiasi degli youtuber di critica che sono spuntati come i funghi. Bene metterlo in chiaro.
Detto questo, mi verrebbe da rispondere come un famoso macellaio toscano, ma io che cazzo ne so?
Intanto hanno bruciato una barca di quattrini, che è il target di questi signori. Questi si alimentano di soldi tanto quando io anelo un piatto di pasta caldo a fine giornata di lavoro, e grazie al loro stesso operato ne pigliano meno lasciandomi in pegno un giramento di coglioni epico che dura da quando si sono installati in dirigenza. Non so se questo sia un passo nella giusta direzione, io so solo che a questi toglierei più soldi possibili. Già ci pensano loro a sufficienza eh a buttarne via in giocatori ridicoli, in allenatori esotici, in dirigenti (o soci a questo punto, non so) imbarazzanti, inadeguati. Io ci sto male se penso che mi rappresenta quel cinghiale di Ibrahimovic, ero rappresentato da Maldini che aveva stile ed era stimato dal mondo intero...adesso c'è quel cinghiale di Ibrahimovic che non mette in fila due parole senza insultare qualcuno. Praticamente potrei andare io, ci ficco un fottetevi qui e là con qualche metafora da montato di merda e faccio uguale. Per me tutta questa situazione puzza di circo e di truffa nei confronti degli stessi tifosi dell'Ac Milan, i quali dovrebbero organizzarsi e compiere atti netti, quali contestare, non andare allo stadio, non comprare merchandising fin tanto che DAVVERO si configura un danno economico a lorsignori. Questo passo l'han fatto loro stessi, ed è l'ennesimo. Manca il nostro. Però oh, se a voi sta bene questo circo, per carità divina. L'inter degli anni'90 aveva fatto MOLTO meno per essere considerati dei circensi falliti. Stiamo toccando vette inesplorate, vi sentite dei pionieri? I pionieri dellammerda.
Benelux - Italia 3-0 Nonostante la presenza di comandandanti di lungo corso, uno di meno ma già considerato come astro nascente della nautica calcistica, galeoni quasi invincibili reduci da immani battaglie nelle acque italiane, sono bastate tre golette, rabberciate, quasi prive di ciurma, con comandandanti alcuni raffazzonati (Feyenoord) per affondare le ammiraglie italiane. Meno presunzione, più umiltà, più lavoro e direi meno stipendio!
Tutti questi benpensanti, Pedullà, Criscitiello, Zazzaroni e via dicendo si sono fatti andare bene i 4 su 5 anni di pioli nonostante le oscenità tattiche, i risultati raccapriccianti con imbarcate storiche, mai avute nella nostra storia, con centinaia di infortuni senza che nessuno rispondesse di questo, ed ora prima con Fonseca ed ora con Conceicao, in nemmeno 6 mesi il primo e in 50 giorni il secongo li stanno indagando e contando i peli nel culo facendogli una risonanza magnetica. Ma andate a scopare il mare tutti, fanfaroni dei miei stivali. Il vate di Parma è stato coperto in un modo vergognoso da una stampa codina che non analizzava i suoi scempi tattici, la sua totale incapacità di mettere su una squadra equilibrata, che avesse un centrocampo di contenimento ed una difesa non costretta a degli uno contro uno selvaggi, andando, invece, sempre lancia in resta facendo infortunare praticamente tutti con giocatori costantemente a rincorrere, quando perdevano palla perchè fuori posto, con le preventive inesistenti e via di questo passo. Io ne parlo perché l'ho studiato a fondo e non per partito preso, come ho criticato coraggiosamente Sacchi, Ancelotti, Allegri ed altri quando sbagliavano. Se si rimpiange Pioli, lo ribadisco per l'ennesima volta, si capisce molto poco. Poi, liberi di rimpiangere un regime che non c'è più, un tecnico che solo con Ibra e Kjaer, due giocatori carismatici, riuscì a raddrizzare la baracca e ad ottenere la vittoria scudetto, un miracolo quando prima delle ultime partite avevano fatto cagare come negli anni precedenti.
nessuno mi toglie dalla testa che Pioli e contestualmente quel Milan, ha funzionato perché c'era dietro della passione e perché tutti, dal primo all'ultimo o quantomeno il 95%, remavano dalla parte corretta ANCHE per la presenza di leggende rossonere carismatiche (Maldini) e italiani in rosa che a loro volta contagiavano i compagni a sentire la maglia del Milan come una seconda pelle. Cosa che non c'è adesso. Anzi, adesso è una polveriera, di chi sarà colpa?
Resta cmq un mistero di come sia stato possibile, l'anno dopo lo scudo, arrivare quinti sul campo, con gli stessi italiani, con lo stesso allenatore, con le stesse leggende e con le stesse remate!
Busta A i rettiliani
Busta B i grigi
Busta C un allineamento planetario che si verificherà di nuovo fra 1373 anni
Busta D nell'anno dello scudo abbiamo over performato contro ogni logica e aspettativa (vedasi le lacrime di sangue di scarola) e piaccia o non piaccia, se del caso eh, avrebbe ragione lo zingaro megalomane, nonché il sottoscritto
non avevamo e non abbiamo una rosa per due competizioni e traguardi, quell'anno siamo arrivati in semifinale di Champions League, quest'anno il nulla per il momento, in alcuni singoli quella attuale è più forte.
Già che parli tu di cretinate rende l'idea del clima tragicomico col quale zampetti sulla tastiera.
Prima cazzata, i paletti li hanno anche gli attuali. La differenza sta nel vendere il tonto a 70 pippi e rifare una rosa ridicola, rispetto a perdere merdarumna, chala, kessie, romagnoli e casty a ZERO! (Casty preso a 25 pippi)
Seconda stronzata, gli attuali hanno preso una squadra arrivata quinta, non confonderti o non cercare di confondere i sedicenti tifosi che entrano nel blog.
Terza stronzata, il tardo ha speso ben 37 milioni per cdk, e ne ha elargiti 4 netti per blisset. Paqueta, piatek, leao, Theo quanto sono stati pagati? Sempre per i sedicenti, eh
Troppe cose ti sfuggono tesoro mio, io te lo direi pure, ma pure se te lo dico, che te lo dico affa'?
I budget per il mercato, salvo eccezioni, sono sempre stati gli stessi. La gestione nelle vendite e acquisti è stata differente, entrambe le tipologie hanno cittadinanza: se il budget è quello ognuno ci arriva come meglio crede. Errori di mercato negli acquisti del giocatore X o Y ne hanno fatti sia la precedente dirigenza che l'attuale, la differenza sta nel progetto tecnico e nell'assieme / equilibrio dato alla rosa. La visione di assieme prima c'era, adesso no. Dopo di che, anche se il progetto tecnico è chiaro, ci possono sempre essere degli errori: De Ketelaere fu un acquisto sbagliato perchè pensato come trequartista nel 4231 quando, in realtà, ha dimostrato di non poterlo fare. Ben diverso è acquistare Morata, giocatore ultratrentenne che anche i sassi conoscono, e chiedergli di fare palesemente un ruolo non suo quando si sa che non è adatto. La differenza è che nel caso di De Ketelaere l'acquisto fu sbagliato ma lo si prese perchè si credeva in lui, nel caso di Morata lo si prese solo perchè costava poco.
@fa Non so tu, anzi lo so, ma io preferisco venderli rispetto a perderli a zero. Poi per carità ogniuno con i soldi degli altri fa come vuole 😂😂😂 Tanto sono degli altri, 'zo ce ne frega a noi?😂😂😂
Poi dopo il reddito di cittadinanza, hai ragione, ha cittadinanza ogni cosa!
prima cazzata: tu continui pedissequamente a mistificare la realtà e NON sei milanista. In primis sei evidentemente contento del fatto che abbiano venduto il tonto (il tonto, il tardo....io boh, parliamo di leggende rossonere o idoli dei tifosi, la sensazione di parlare con te è davvero irritante) a 58.90 CINQUANTOTTOPUNTONOVE milioni non 70 per rifarsi di impediti. Contento te. In secondo luogo mi citi una masnada di gente e tendi a inserire tutti nel medesimo calderone facendo un po' di confusione per tirare acqua al uto mulino ma insomma, potresti pure far meglio, è tutta roba tranqullmente contestabile citandoti giusto due fonti pubbliche . Theo è praticamente figlio adottivo di Maldini, quando c'era lui performava e adesso lo vedete tutti, tendo a credere che sia stato merito di Maldini tutto. Castillejo non l'ha preso Maldini, l'ha perso a 0 ma, voglio dire... Il fatto che siano stati persi a 0 è dovuto al fatto che avevamo in quei tempi paletti sugli stipendi che non ha certo voluto Maldini. Ma in questo clima, ha fatto cose leggendarie. Ad esempio, Donnarumma CAPOLAVORO. Mollato a 0 una sanguisuga schifosa che voleva 10 milioni all'anno e preso uno più forte a 3/anno. Ora infatti leggo che andrà via nuuovamente a zero all'inter. CA PO LA VO RO. Kessie idem e comunque ha fatto davvero tutto lui. Torno, torno e sistemo tutto. Hm In secundis francamente non ho più voglia ne tempo di spiegarti che chiunque si sarebbe tenuto Tonali, milanista vero, in luogo di tutta la fuffa che è arrivata al suo posto. Gente come lui, che si era ridotto lo stipendio per giocare nella sua squadra del cuore, che gettava l'anima in campo sempre, che correggeva i compagni, che spiegava allo spogliatoio cos'è il Milan SERVE in primis per sviluppare un'identità, in secondo luogo per fare appassionare i tifosi. Trovami un appassionato di Musah. O di RLC.
Seconda cazzata, no, questi si sono installati in dirigenza l'anno dopo lo scudo, c'è proprio la foto del suino in piazza Duomo a "festeggiare" leggi >> rosicare. E francamente, le parole di Furlani "cacciare Maldini era necessario per sviluppare la visione di Gerry Cardinale" mi fanno pensare che doveva lavorare in un ambientino di gente che non vedeva l'ora di toglierselo, perché a lui interessava il bene del Milan, a Gerry i soldi degli investitori. E ri-francamente, se sei un tifoso del Milan parteggiare per qualsiasi altra persona che non sia Paolo Maldini in questa disfida tra bene e male è quantomeno grottesco.
Terza cazzata, mi sto iniziando a divertire perché è l'arringa più facile del mondo. CDK è stato pagato quanto è valutato adesso (transfermarkt sempre), 37.50milioni, ne vale 38 ora. Venduto a 25 + 2 di bonus e la rivendita. Ma parliamo di D.Maldini regalato. Di Brescianini regalato. Di Simic regalato. Di Kalulu dato a una concorrente a condizioni assurde. Quelli non te li ricordi vé?
Beh se per te è un capolavoro perdere a zero 4 giocatori del valore di circa 150 milioni di cosa vogliamo parlare? 😂😂😂😂 Tontonali una leggenda? Dai nasconditi brufoloso
Quindi perde a zero chala, merdarumna e compagnia è stata una mandrakata, mentre vendere Pierino a più di 20 pippi è sbagliato? 🤣🤣🤣🤣
Capisco che ora il problema è aver venduto simic, maldinino e bresciani 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
C'è un tombino aperto, chiuditi dentro, fa il favore, va!
Ci si continua a ripetere le stesse cose e ognuno continua a tirare l'acqua al suo mulino, per fortuna restano comunque fissi e scolpiti i numeri e, quindi, i fatti.
I fatti dicono, restando al solo Campionato, che il Milan totalizzò 66 punti nel 2019-20, 79 nel 2020-21 e 86 nel 2021-22, anno dello Scudo. La crescita è stata quindi costante e regolare ed i punti ottenuti sul campo non sono stati affatto casuali. Nel 2022-23 si scese a 70 punti, nel 2023-24 75 punti e quest'anno siamo a 41 punti in 24 giornate, proiezione grossolana di 65 punti a fine Campionato. Un appiattimento costante al di sotto gli 80 punti, alla faccia del secondo posto dell'anno scorso che non conta una cippa-lippa perchè acquisito a venti punti dalla prima e non essendo mai in lotta per vincere (dal 2021-22 in poi siamo sempre usciti dalla lotta Scudetto quando andava bene in inverno e quando andava male a fine estate). La realtà è che i punteggi del 2021 e del 2022 non li abbiamo più raggiunti. L'allenatore che li seppe raggiungere non ci arrivò più in seguito e i due tecnici di questa stagione stanno facendo addirittura peggio.
Secondo qualcuno, visti i numeri di cui sopra, questa squadra è davvero molto più forte di quella dello Scudetto come sostiene Ibrahimovic? Probabilmente questo qualcuno confonde la qualità dei singoli con quella della, appunto, squadra. La parola squadra è la chiave di tutto. Mi sembra chiaro ed evidente che, ad esempio, Pulisic sia di un'altra categoria rispetto a Messias e Saelemaekers: visti quindi i risultati finali probabilmente conta di più avere un gruppo equilibrato ed omogeneo con qualche gregario rispetto a una serie di giocatori forti, se presi singolarmente, ma che mal si integrano fra di loro. I problemi di questi anni sono sostanzialmente due:
- Il primo è che quella era una squadra costruita decisamente meglio nel suo assieme, molto meglio in mezzo al campo a livello di equilibri e così anche sulla trequarti. Questa, invece, costruita dall'estate 2023 in avanti, è una squadra senza un progetto tattico chiaro (giocatori presi per il 433 e nessun allenatore ha mai impiegato questo modulo, se non Pioli nelle prime quattro / cinque partite del 2023-24) e con giocatori presi singolarmente senza capire come metterli assieme, fottendosene o semplicemente ignorando gli equilibri. Sorvolando sul centrocampo, pieno di mezzali, un esempio eclatante è l'acquisto di Morata in estate, giocatore palesemente inadatto a fare la punta unica. Qui si tratta di problemi seri di competenza calcistica e manageriale: fare il calciatore o l'osservatore non è la stessa cosa di fare il diesse e quindi l'architetto che costruisce una squadra assieme al tecnico.
- Il secondo è la mentalità. Mentalità che dal Covid allo Scudetto c'era e si è vista chiaramente sul rettangolo verde (e nel gruppo diesse-squadra che faceva quadrato, ignorando i desiderata "poco ambiziosi" della proprietà) e che si è completamente persa di strada già a partire dal post Scudetto fino ad arrivare ad oggi. Guarda a caso, dall'ingresso di Redbird che iniziò "bene" rinnovando il contratto ai diesse all'ultimo secondo utile, fottendosene del fatto che si era in pieno mercato. Il primo di una lunghissima serie di errori.
La Juve è fuori dalle coppe, ci sarà da sudare per il quarto posto. Potenzialmente siamo a meno due punti ma, chissà come mai, tutti vediamo la rimonta come qualcosa di infattibile e insormontabile. Strano, con lo squadrone che abbiamo a disposizione..
Anche se avessi ragione, ed avrei qualcosa da dire in proposito, ma chi li ha scelti i Mister? Vogliamo poi parlare di Milan Futuro? Questa gestione è disastrosa ad ogni livello.
Chissà come mai Pioli, che ha allenato qui cinque anni, ha fatto bene con quella squadra per due anni e mezzo e male nei seguenti due post Scudetto. Era incapace anche lui come Conceicao e Fonseca? Io, dico la mia, penso che tutti e tre siano buoni allenatori, chi con qualcosa in più e chi con qualcosa in meno. Se la squadra fosse davvero così forte come sostiene Ibrahimovic non servirebbe Mandrake per farla rendere meglio dello schifo che stiamo vedendo da ormai tre anni a questa parte, non credi? Anche degli allenatori normodotati o buoni come i tre sopracitati dovrebbero portare risultati, se davvero la squadra fosse così buona. C'è più di qualcosa che non quadra nelle parole di Ibrahimovic.
@kida Buongiorno, per carità di Dio, sono stati la Triade infame, incapace, megalomane e non di che altro.... Tant'è che spero si ravvedano un'altra volta, un altro ricco bagno di umiltà, e ci tolgano dai coglioni sii!
Per quanto dimostrato finora al capitolo "allenatori" male male male
La squadra che vinse lo scudo nel 2022 era un ottima squadra in ottica campionato italiano ma che andava rinforzata con investimenti pesanti,anziché vivacchiare ,come diceva Maldini....da lì in poi ,uno sfacelo...
Ripeto il mio pensiero innanzitutto non ho niente contro Pioli, anzi lo ringrazio di averci portato uno scudetto inaspettato, cosa rara negli ultimi tempi da queste parti. Da quel momento ci fu l'addio di Kessiè mai veramente sostituito che andò al Barcellona dove fallì miseramente per poi finire tra i cammellati. Inoltre c'era da sottolineare l'età avanzata del centravanti il grande Giroud che è stato sostituito (forse) solo adesso. La stagione successiva allo scudetto siamo arrivati quinti a distanza siderale dalla squadra che ha vinto il campionato. L'annata fu "inquinata" dal raggiungimento delle semifinali di Champions (in cui giocammo 10 minuti!), che purtroppo instillò la sensazione che quella squadra non era in chiara parabola discendente. L'anno successivo mi aspettavo un cambiamento della guida tecnica, perchè a mio parere Pioli aveva spremuto tutto da quella squadra. Ovviamente il cambiamento viene percepito come miglioramento, un allenatore abituato a partite in Champions e a lottare per vincere il campionato. Invece la proprietà decise di sostituire la dirigenza, confermare Pioli dandogli anzi maggiori poteri. Con la vendita di Tonali si finanziò la campagna acquisti Pulisic, Reijnders, Musah, LC, Chuku e Okafor. Con il senno di poi possiamo affermare che solo Pulisic e Reijnders sono risultati giocatori da Milan. La stagione 2023-24 fu deprimente sia in campionato, dove è inutile evidenziare il secondo posto ad una ventina di punti dalla prima, anzi quei 19 punti mostravano chiaramente il gap che c'era tra noi e l'Inter. Campagna successiva altro giro di valzer si cambia l'allenatore con due portoghesi, il primo che non conosce assolutamente il campionato italiano, il secondo con almeno una ottima carriera nel Porto e quanto meno una conoscenza del calcio italiano come calciatore, si acquistano Morata (centravanti a prezzo di favore di 32 anni), Pavlovic, ER, Fofanà, Abraham all'ultimo secondo. Squadra sbilanciata dove latitano i CC soprattutto d'incontro. il terzino destro ER si rivela una sciagura, il centravanti si rivela non un centravanti, ma al massimo una mezza punta come d'altronde Abraham, Fofanà corre per il tutto il CC e Pavlovic piace sì, piace no a seconda della fase lunare. A tutto ciò aggiungiamo il calo di prestazioni dei migliori della passata gestione: Maignan, Leao e soprattutto l'indecoroso Terzino sinistro (di cui non pronuncerò più il nome). Quindi Portiere non sempre perfetto, difesa da reinventare con i 2 terzini da rottamare (Walker c'ha messo una pezza) CC disunito, squilibrato, non compatto, manca un regista, si può fare. ma gli altri CC devono essere bravi e supplire. Ala sinistra (miglior talento) che va e non va dipende dal ciclo cicardiano, ala destra Pulisic che si è sbattuto tutto l'anno e ora come Fofanà non rende più, CC di 23 aa che deve ambientarsi e maturare. Per fortuno è un centravanti ed è giovane. Conclusione: fuori dalla Champions prima degli ottavi, settimo posto in classifica a pari merito con il Bologna, semifinale di coppa italia e Supercoppa vinta (E vai!) Una barcata di soldi persa, un allenatore sconclusionato, una squadra a pezzi, 14 partite alla fine. Possibilità di rimonta ridotte al lumicino. Termino ricordando una famosa frase: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo un serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo gli occhiali da sole... Direi che si adatta perfettamente al Milan
@Darwin Manco a dirlo ti leggo volentieri anche io. Ma per come hai terminato la seconda puntata, te sei infilato in un cul de sac dal quale temo ne uscirai solo a fine maggio.....
Pare che i coglioni si siano convinti della necessità di avere un DS . E tra i vari nomi ci sia quello di TARE . Speriamo che tra le tante minchiate fatte fino ad ora scelgano lui . Anche perchè degli altri nomi che si vociferano DIO CE NE LIBERI . FdL 1968 vive Hic Sunt Leones
....Il caso più pesante è quello di Pulisic: nella notte di Zagabria i due hanno discusso faccia a faccia, e da quel momento qualcosa si è rotto. Al punto che Capitan America ha chiesto la cessione: il prossimo anno o io o lui, il messaggio recapitato al Milan. Un altro elemento in difficoltà è Fofana: non ha legato con il tecnico, che non sembra essere un suo grande estimatore. Per questo martedì è partito dalla panchina". ...
E qui arriviamo a trattare un aspetto importante e, mi sembra, troppo spesso trascurato. Il compito della dirigenza non è SOLO fare mercato, ma anche risolvere e quando possibile prevenire, tutti i problemi che inevitabilmente possono nascere in un gruppo di lavoro molto ampio. In questo, oggettivamente, Gazidis, Maldini e Massara sono stati bravissimi. Da quando sono invece arrivati Ibra & Co., siamo diventati una barzelletta, che purtroppo fa ridere solo i tifosi delle altre squadre.
Potrebbe essere tranquillamente una cagata, considerando le dichiarazioni di capitan America. E considerando che notoriamente Reppublica non è una testata particolarmente vicina ai colori rossoneri.
Chi è che solitamente rilascia interviste proprio su Repubblica? 🤔🤔🤔🤔🤔 Non mi viene in mente il nome....🤔🤔🤔
Saso è il più grande scassatore di cabazizi mai visto. Serve solo a fare incazzare i veri milanisti. Potrebbe essere un avatar pagato dai proprietari di critica per "animare" il blog che altrimenti si sarebbe istinto da tempo. Un provocatore prezzolato che non tifa niente e nessuno.La sia missione è sparare sulle sensibilità milanisti. Bandenere misembri uno dei più affidabili milanisti riesci a identificare per nome e cognome questo fenomeno oppure è veramente un avatar di fantasia.
Dalle stelle alle stalle nel giro di poche giorni. Sono tra quelli che qualche settimana fa predicavano il calma e gesso nonostante i mortaretti per lo sfavillante mercato (qualcuno addirittura gongolava…), e purtroppo a malincuore confermo le mie impressioni: Joao Felix poco adatto al nostro campionato, e soprattutto non si capisce a noi a che cavolo serve. Se questo giocatore può essere nelle intenzioni dei nostri dirigenti il sostituto di Leao, mi tengo Leao con la sua indolenza tutta la vita! Gimenez nonostante abbia segnato 3 reti, a me non sembra niente di che. Due reti erano solo da spingere dentro praticamente sulla linea di porta, una invece è stata un buon gesto tecnico. Altro per ora non vedo, non protegge la palla, non fa salire la squadra, non vince un contrasto, non salta. Mah, magari mi sbaglio. Il nostro tecnico Sconcenciao, ormai lo chiamo cosi visto il modo SCONCIO con cui riesce a farci giocare non è mi piaciuto fin dall’inizio e se è vero che abbia litigato anche con Pulisic e Fofana, direi che siamo messi male male male. Ma male male. Theo è una grossa testa calda ed anche una testa di c…o non lo giustifico affatto, ma secondo me Sconcenciao l’ha preso di mira fin dall’inizio e lui ha perso la brocca. Ormai non è più recuperabile. Dopo aver litigato con Calabria, Morata, Bennacer, io ci metto anche Theo e vedremo se anche Pulisic e Fofana faranno le valigie grazie al portoghese. Se a giugno non ci sarà un repulisti da parte della proprietà, temo che ci troveremo ancora Ibra, Sconcenciao e una rosa svuotata senza energie e senza stimoli. Ricominciare e ricostruire ancora una volta da zero (dopo avere distrutto tutto) non mi sembra nelle capacità di questa gentaglia. Il nostro presente è pessimo e vedo nubi nerissime al nostro orizzonte.
Ovvio che gongolavo e tutt'ora gongolo. Aivoglia se gongolo, gongolo gongolo.
Hai dimenticato Walker che è tanta roba, e sottil non è male, ed è italiano.
Sono curioso di vedere Bondo che conosco pochissimo.
Gimenez se con tre gol in 5 partite non ti convince, il problema è il tuo. Lui di più non può fare, considerando le occasioni che gli capitano e il numero di palloni che può buttare dentro.
Sullo sii, credo di esser stato il primo a gioire per l'acquisto e il primo a scaricarlo per eccesso di scemaggine acuta!
Fabio Ravezzani, direttore di 'TeleLombardia' ha rivelato delle importanti notizie sul futuro del Milan. Ecco le sue parole durante 'Qui Studio a voi Stadio'. "E' una notizia abbastanza clamorosa per quanto riguarda il Milan. Sono arrivate le scuse di Theo Hernandez e le parole di Ibrahimovic. Vi devo dare questa notizia. Mi arriva da persona estremamente affidabile, non stiamo dando un sentito dire, ma qualcosa che pare essere già deciso".
Ravezzani quindi rivela la decisione che avrebbe preso Cardinale: "Mi dicono che Cardinale ha già deciso che verranno cambiati i vertici del club. Non so se verranno cambiati i ruoli di chi c'è già. A fine stagione dovrebbe essere un ridisegnare la compagine societaria nell'ambito sportivo, come successo dopo Paolo Maldini. Non si limiteranno a prendere un direttore sportivo, ma ci dovrebbe essere una totale ristrutturazione".
Gli unici due che terrei sono Furlani, che se ne dica il suo lo sa fare, eccome. E ovviamente Moncada, anche se con il contratto in scadenza a giugno la vedo dura. Speriamo Porpy non faccia cazzate, ma ne dubito.
Per il resto, ciaone e tante care cosce!
In ordine di gradimento per un vero Diesse Sartori Berta Tare Paratici Modesto
Al netto di ciò, ovviamente se vero, credo, che se ne dica, Porpy resterà ancora un pochino....
Per quanto riguarda l'indovinello di @Saso riporto l'inizio dell'intervista del mio sospettato Cardinale "parole inopportune e irrispettose" di Jacopo Manfredi Il presidente dell'Inter Marotta ha risposto piccato al patron rossonero: "Affermazioni fuori luogo. Abbiamo sempre rispettato il Fair Play finanziario e le rigide regole delle licenze nazionali. Gli ricordiamo anche che siamo l'unica squadra di Milano ad avere due stelle..." 23 Dicembre 2024
No, no qui c’è qualcosa che non va. Un esperto del comportamento di Quantico direbbe che il ragioniere di oltre stretto è lo stesso ragioniere del frascatese.
7. A me è molto piaciuta anche la stagione precedente ; anche se non abbiamo vinto era una squadra bella da vedere che mi ha fatto divertire come non mi accadeva da anni ed anni. Per non dire poi che ha gettato le basi per la stagione successiva.
Pellegatti,parlando oggi della cavolata di Hernandez dice a MN:"l'uomo della colonna non si ferma ad un particolare".Lui lo chiama particolare,eh eh eh. Allora anche Gabbia che inciampa a Zagabria e saponetta Maignan a Rotterdam sono due particolari.Caro Carlo,i particolari ed i dettagli sono importanti,eccome! Se non fosse stato per i piccoli particolari non avrei mai capito che mia moglie mi tradiva:sguardi sfuggenti,parole non dette,i figli mulatti.
Ieri poi non ho ricevuto nessuna risposta alla mia domanda, forse era troppo difficile. La domanda era la seguente: come mai dato che, da un anno e mezzo a questa parte, abbiamo una squadra molto più forte di quella dello Scudetto nessuno degli ultimi tre normodotati allenatori (uno dei quali lo Scudetto lo vinse addirittura) che abbiamo o abbiamo avuto è riuscito neanche lontanamente ad avvicinarsi ai punti che quella squadra fece? Non solo, come mai ne hanno fatti addirittura sempre meno anche di quella del 2020-21?
Se questa squadra fosse più forte di quella dovrebbe fare perlomeno gli stessi punti. Se questa squadra fosse più forte di quella non dovrebbe necessitare di un grandissimo allenatore in panchina per rendere meglio di quello che sta facendo da tempo a questa parte. Se questa squadra fosse più forte di quella non avrebbe nessun problema a centrare un quarto posto distante cinque punti, potenzialmente solo due vista la partita da recuperare con altre tredici giornate a disposizione.
Per quanto mi riguarda, se il problema fosse solo l'allenatore, Conceicao si potrebbe mandare via anche subito, tanto si è già bruciato e l'anno prossimo al 99% non ci sarà e in quanto, con una squadra di questo livello così alto, anche un Guidi della Primavera o un Tassotti, con l'esperienza che ha, non dovrebbero avere nessun problema a centrare l'obiettivo minimo.
Io penso,che qualcosa e' successo, nella seconda parte della stagione scorsa, se non ricordo male, fino ai 2/3 del campionato scorso, avevamo , comparando il numero delle giornate, piu' punti dell' anno dello scudetto, poi tutto e' crollato e nonostante tutto, siamo arrivati secondi. Poi, quelli che erano stati, i nostri migliori giocatori, si sono persi:Maignan,Theo, Tomori,Leao,Kalulu, Bennacer, non sono piu' stati all'altezza,. dei primi due anni della gestione Pioli.
Ciao Fabio,ti do la mia risposta.Cioè non so risponderti.Giudicare una squadra più forte di un'altra è difficilissimo,il calcio ha mille sfaccettature.L'anno del nostro scudetto,secondo gli esperti,gobbi e merdazzurri erano più forti di noi.Inter sempre forte ma vince il Napoli di Spalletti,ancora Inter sempre più forte e sta penando nonostante Marotta.Il nostro problema,secondo me, risiede in una confusione societaria senza uguali, con proprietari e una dirigenza improvvisata micadaridere.Di sano c'è solo la tifoseria rossonera. Discorso analogo per i gobbi con la mala gestione Andrea Agnelli.
Fanciulli una domanda riferita in particolare a Dejan, Darwin, Mel, Ottimista, Pelle, Saima, Kevin e Richy
Domanda seria, eh
So come funziona a Roma, ma sinceramente ho difficoltà a capire come funziona a Milano.
Il 95% delle persone qui a Roma con cui parlo di calcio sono laziali o romanisti. Se chiedo a loro chi sono le loro leggende mi rispondono rispettivamente, per i Laziali Re Cecconi, chinaglia, Nesta, signori, i romanisti mi parlano di totti, de Rossi, conti, giannini, amadei, di Bartolomei.
Gente che ha vestito quella maglia per anni ed anni, gente che magari non ha vinto un cazzo. Ma gente che negli anni ha dimostrato di avere quel qualcosa in più. Non nominano Batistuta, Balbo, voeller, Aldair, non nominano konsel Peruzzi, boksic, Nedved, riddle.
Da noi come funziona?
Chiedo, Rui costa è una leggenda? Seedorf, Riccardino, Boban, scheva,giru, Ignazio Abate, Calabria, Weah.... Cafu, serginho? Di questi ci sono leggende? E se si, quali? Ok Rivera, il capitano, Maldini Cesare e Paolo, Costacurta è una leggenda? Stam? Nesta? Albertini? Simone, massaro, il genio. Chiedo, umilmente.
pfff come sei pittino. Ovviamente ti riferisci a questo estrapolo: "In primis sei evidentemente contento del fatto che abbiano venduto il tonto (il tonto, il tardo....io boh, parliamo di leggende rossonere o idoli dei tifosi, la sensazione di parlare con te è davvero irritante)"
Leggi bene. Parliamo di leggende rossonere O (SINONIMI: oppure, altrimenti) idoli dei tifosi. Nella fattispecie: Maldini > leggenda rossonera Tonali > idolo dei tifosi
Per questo ti invitavo a non appellarli tardo e tonto in un blog del Milan, se sei tifoso rossonero. Ma anche in generale ripeto, io che tifo Milan non andrei maaaai e poi mai a chiamare burino Totti in un blog della Roma o Re Cecconi che non so manco chi sia, Re di Stocaaaaaaaazzo in un blog laziale.
@Saso Le leggende: quelle ufficiali sono solo 4, sono quelle presenti nella Hall of Fame: Baresi , Inzaghi Shevchenko e Van Basten.
Poi ognuno ha suoi preferiti. Io aggiungerei Rivera, Prati, Maldini Cesare, Maldini Paolo , Seedorf, Pirlo, Gullit e Rijkaard e due allenatori Rocco e Liedholm. Ma queste sono valutazioni soggettive.
Le leggende sono quelle, la cui storia e' entrata nella fantasia e nella tradizione, quindi sono rare per definizione, a quelle che tu hai elencato, Darwin aggiungerebbe Schiaffino, qualcuno altro Nordhal. Forse il trio Olandese.
@Saso anche se non nominato ti rispondo lo stesso, essendo Nato alla Mangiagalli e fatto l'asilo in porta cica , le leggende sono per chi ha più di trent'anni e meno di 80 , Maldini, Baresi, Van Basten, Rijkaard e Gullit . Gli altri sino idoli, ma non riuscirei mai per esempio a definire Leggenda SuperPippo o Kakà.
Ciao Sasuzzo,mi sono accorto che freudianamente non hai menzionato Baresi,il primo che a me viene in mente. Leggenda è un parolone. Per me sono leggenda tutti quelli che mi hanno emozionato di più,non necessariamente quelli che hanno vinto di più.La mia personale classifica è ovviamente influenzata soprattutto dalla tecnica, oltre che dal ruolo e dalla personalità del giocatore. Ad esempio non mi viene in mente Costacurta, Anquilletti,Tassotti,Donadoni,Gattuso,Altafini e cento altri fortissimi. Mentre mi viene da pensare ai Savicevic, Kakà,il trio olandese,Pirlo e altri 100 super forti, compreso Schiaffino(MelMel👍).In buona sostanza ognuno ha una propria classifica. Ma quanti fenomeni abbiamo avuto nel nostro grande Milan!!!!!
Di solito quando ti fanno domande alle quali non sai / puoi / vuoi rispondere rispondi con un’altra domanda.
Certo che, pensavo abbiamo proprio una bella sfiga: con una squadra così forte ci sono toccati due allenatori uno più scarso dell’altro e avversari più forti che mai! Andrà meglio l’anno prossimo!
Tornando da Narnia sulla terra, o almeno provandoci, credo che le semifinali di Champions saranno Barcellona-Inter e Real-Liverpool. I cugini potrebbero avere un’altra grande occasione come due anni fa, speriamo inciampino prima.
Onestamente io scrivo un po’ quel che mi pare e piace, come tutti peraltro fanno. Se ti senti tirato in ballo avrai la coda di paglia oppure sarai estremamente egocentrico. Ognuno ha i suoi difetti, anche io ne ho molti.
Ma per carità, scrivi quello che ti pare, figuriamoci.
Ma allora che senso a scrivere "Di solito quando ti fanno domande alle quali non sai / puoi / vuoi rispondere rispondi con un’altra domanda."? Era chiaramente riferito a me'.
@triplocojone Io ho scritto domanda riferita in particolare a, non esclusivamente a. Solo perché in particolar modo mi interessa il loro pensiero. Ben lieto e felice che tu abbia partecipato. Poi, @darwin per caratura e capacità (tolto che s'è perso il mio "il capitano" che altro non può essere che Franco Baresi) calcistiche e intellettive, può darci scuola anche del campionato polacco o quello Algerino.
Dei nomi sorprendente non sono minimamente usciti. Tra questi io avrei incluso Nesta.
Nel recente passato c'è stato un giocatore di fascia top che non sapeva battere i rigori. Questa sua negligenza ha fatto perdere trofei importanti alle squadre in cui ha militato. Sapreste dire di chi si tratta?
le leggende sono soggettive anche agli anni in cui hai vissuto.
Io non che non ho potuto godere pienamente delle performance difensive di Baresi tendo ad associarlo molto più a problemi economici, truffe o tentate tali (non ho approfondito), moglie fedifraga e/o truffatrice a sua volta e, specialmente, per avere accettato di associarsi a questi signori qua, non ho molto ben capito il suo ruolo dato che non spicca per le sue doti comunicative, mi sembra un addormentato sinceramente.
Quindi leggenda unica Maldini, se dovessi dire gli atleti che ho più apprezzato da quando sono al mondo e che si possono in qualche modo avvicinare a quello status, ti nominerei probabilmente Inzaghi e Kakà.
Tonali era l'unico del passato iper recente che potesse ambire a uno status similare, se solo qualche schifoso non ce l'avesse tolto per lucro.
D'ora in avanti ogni partita sarà come una finale. Questa frase mi sembra di averla già letta e sentita più volte negli ultimi anni. Un bel silenzio stampa fino al termine della stagione no?
Mi spiego, ovviamente come per te parlare di baresi non avrebbe senso alla stregua di me con rocco, Rivera o schiaffino. Quindi ci potrebbe stare. Però a quel punto parliamo dei "miei" preferiti e non di leggende.
La leggenda è altra cosa, non è che mi sveglio la mattina e etichetto un qualsiasi giocatore come leggenda. Men che meno mi può venire in mente di mettere una vera leggenda come Maldini insieme ad un mio preferito e farne un minestrone.
Che poi, per via dei brufoli, non c'è ne sono state più, e purtroppo da un bel pezzo, è un'altra storia.
Una volta un critico d'arte parlando del bello e del brutto e della flessibilità che hanno in base ai gusti personali disse "E no. Il gusto è soggettivo fino ad un certo punto. Nessuno può e potrà mai dire, indipendentemente dai gusti, che la Gioconda è brutta".
Buongiorno, alla luce dei miei 47 anni mi sento di dire che le leggende del Milan sono Rivera(che non ho mai visto giocare)Baresi Maldini Costacurta,gente che non ha mai lasciato questa maglia né per soldi né per altri stimoli,ci metto anche il cigno di Utrecht che ha chiuso una carriera troppo presto ma sempre col Milan e con la palma di miglior centravanti della storia(secondo me). Poi ci sono stato i vari Kakà,Sheva,Nesta Pippo e anche altri che hanno fatto la storia di questa squadra ma a mio parere non sono da mettere al livello di quei 5.
è tutto soggettivo, e soprattutto se li hai vissuti, a nessuno per esempio viene in mente di nominare Kilpin, capitano e fondatore del Milan, e infatti riposa quasi del tutto dimenticato al monumentale, a ricordarlo una sciarpa vecchia e un fiore di plastica.
Ho vissuto pure Virdis, ma lo hanno dimenticato tutti. Gattuso,Seba, mussi, evani, il tasso e compagnia. La discriminante non può essere "averlo vissuto" altrimenti vale tutto e se vale tutto non vale più niente.
Un po' come agli incredibili, se diventiamo tutti superiori non lo è più nessuno.
Forse dovevo specificare, non si tratta di un giocatore del Milan. Infatti ho aggiunto che ha fatto perdere alla sua squadra trofei importanti. Giocava ad altissimi livelli. Mai visto un giocatore di quella caratura non essere in grado di battere un calcio di rigore.
Nessuno fra noi ad esempio citerà mai citerà mai THE GOAT!! il Grandissimo ILUNGA!! Colui che nel 2098 ci fece vincere la terza stella e la 20 sima, superando il Real Madrid che rimase a 19!!! Ilunga fu scovato nel 2078 a soli 16 anni nella giungla del Congo dagli scout del Milan. Nei suoi 22 anni al Milan vinse: 18 Scudetti; 12 Champions League; 9 Campionati del mondo di club 8 Coppe Italia 12 Supercoppe Europee 15 Supercoppe Italiana e 2 coppe del Mondo con la nazionale congolese.
Soprannominato il gigante d'acciaio dall'alto dei suoi 215 cm per 98 Kg di peso, non solo era dotato di una forza impressionante ma per la sua altezza, ma era anche straordinariamente veloce, correva infatti i 100 mt in 9,8 secondi. Dotato di un eccezionale controllo di palla e di un eccellente tiro era sostanzialmente immarcabile. Il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, scoperto dagli scout del Milan nel villaggio di Kibumba nel territorio di Nyiragongo, nel nord della Repubblica democratica del Congo quando aveva solo 14 anni, fu portato a Milano, debuttò in prima quadra a 16 anni in un derby rimasto storico. Entro all'80 simo del secondo tempo con il Milan sotto per 2 a 0. In dodici minuti segnò tre gol all'Inter portando il Milan alla vittoria e salvando la squadra da una retrocessione quasi certa. Da lì in avanti. con Ilunga iniziò il periodo d'oro del Milan.
Pelle57
PS Queste cose le ho lette su un album Panini del 2100 che ho avuto la fortuna di sfogliare una sera, dopo una cena a base di funghi messicani portati da un amico a cena..
L'offesa più grande! Ci sei arrivato, anzi non ci sei ancora arrivato, dopo frego agli ordini
In esclusiva al Corriere dello Sport ha parlato Franco Ordine che ha detto: "C’è una teoria, rilanciata martedì sera da Zvone Boban ai microfoni di Sky Sport, secondo cui i guai del Milan attuale nascerebbero dalla decisione di “smantellare la squadra dello scudetto 2022”. Suggerisce, sotto sotto, l’idea della volontà perversa di “demaldinizzare” Milanello. I fatti dimostrano il contrario e basterebbe metterli in fila indiana per documentare la smentita. I primi “epurati” di quel gruppo guidato da Stefano Pioli allo scudetto furono Kessiè e Romagnoli ai quali non venne rinnovato il contratto alla fine della stagione tricolore: nel primo caso, dopo un noto dissidio tra Paolo Maldini e il procuratore di Frank, nel secondo per manifesta sfiducia nel difensore dopo lo spezzone di stagione strabiliante recitato dalla coppia Kalulu-Tomori. L’unico vero “sacrificato” è stato Sandro Tonali, la cui cessione è servita per sovvenzionare il mercato successivo alla partenza di Maldini e Massara, con il contributo di Stefano Pioli”.
Dopo questa, prima di rivolgerti al sottoscritto te devi schiatta almeno 100 brufoli al giorno 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ci ho pensato un po' . poi alla fine mi sono deciso.
Ho scritto a Gerry Cardinale (c'è l'indirizzo sul sito di Redbird) . Chissà se la leggerà mai? Io ci ho provato. Certo se ricevesse qualche decina di migliaia di email di protesta, forse venderebbe il Milan ( non fosse altro per evitare di vedersi bloccare la posta elettronica...) .
Pelle57
questo il testo della lettera.
To Mr. Gerry Cardinale CEO, Redbird Capital Partners Dear Mr. Cardinale, I am writing to you as a concerned and passionate supporter of AC Milan. While I understand that new ownership often requires adjustments and patience, the recent performance of the team under Redbird's management has been deeply concerning and frankly unacceptable. Since Redbird's acquisition of AC Milan, we have witnessed a significant decline in the team's results. The squad has visibly deteriorated, lacking both the tactical cohesion and the individual brilliance that once defined our club. The current management appears to be struggling to address these issues effectively. The situation has been further complicated by the apparent inability of key figures to manage the team effectively. Mr. Ibrahimović's role, while legendary as a player, has not translated into effective leadership in a management capacity. The recent coaching change, with the new manager already facing internal conflicts, only exacerbates the instability. The consequences of these issues are evident. AC Milan has already been eliminated from the Champions League, a competition we historically dominated. The prospects for qualifying for next year's Champions League also look bleak, which will have significant financial and reputational repercussions for the club. Mr. Cardinale, I urge you to take immediate and decisive action to rectify this situation. I believe it is imperative to bring back experienced and proven managers who understand the DNA of AC Milan and can restore the club to its former glory. If this is not possible, I respectfully suggest that Redbird consider selling the club to owners who have the vision, expertise, and resources to lead AC Milan back to success. AC Milan is a club with a rich history and passionate fanbase. We deserve a team that reflects our ambitions and values. I sincerely hope that you will heed the concerns of the supporters and take the necessary steps to ensure a brighter future for our beloved club. Sincerely.
Karontes,anche noi abbiamo avuto il culo spampanato nel beccare gli olandesi più scarsi ma abbiamo subìto un rapporto anale che ce l'ha spampanato ancora di più. Saso,per piacere,lascia perdere la Gioconda,ti confesso che non me la sarei mai trombata.Mi emoziona molto molto di più il "Cristo morto" del Mantegna.
Strano che nessuno abbia individuato il giocatore in questione, visto che ha contribuito a farvi vincere una Champions. Si tratta di David Trezeguet, e ovviamente parlo della finale persa dalla Juventus ai rigori contro il Milan. A dir la verità, la responsabilità maggiore è stata di Del Piero, che vigliaccamente si è nascosto nel gruppone dei rigoristi quando ai due giocatori più forti e rappresentativi da sempre tocca battere il primo e l'ultimo rigore. Trezeguet ha fatto perdere trofei importanti anche alla nazionale francese. Il caso Trezeguet è interessante perché fa vedere quanto sia marcio il calcio. Nessun commentatore ha fatto notare l'anomalia di un calciatore superpagato che non sa battere un rigore, ma la cosa non stupisce, visto che si tratta di un giocatore della Juve e quindi di un asset della società che comanda in Italia. Avete visto tutti le convocazioni in nazionale di certi giocatori in funzione del club di appartenenza, in subordine, di certi procuratori. Non so se dire che appaiono ridicole o grottesche. La campagna anti Var avrebbe dovuto mettervi la pulce nell'orecchio. Meditate.
Allora, premesso che per essere un gobbo sei simpaticissimo. Però vogliamo ammettere che gli indovinelli non sono il tuo forte? 😂😂😂😂
Non ci hai detto il periodo storico, non ci hai detto con quale squadra, non ci hai detto un'area geografica, e l'unica cosa che ci hai detto, te sei pure sbajato?! 😂😂😂😂😂
Armando,su Trezeguet hai ragione per quanto riguarda i rigori.Personalmente lo considero uno dei più grandi centravanti che abbia mai visto.A Torino andavo a vederlo negli allenamenti perché mi faceva letteralmente impazzire per quanto giocava bene.In 10 anni di gobba in 245 presente ha segnato 138 gol,un cecchino.Nel 2009 ha fatto vincere un Europeo alla Francia fottendo in finale proprio l'Italia.I rigori sbagliati al mondiale e in Champions contro di noi hanno macchiato la sua straordinaria carriera.
Da un punto di vista squisitamente quantistico niente decade in uno stato, finché non lo misuri. Tutto soggiace alle leggi della meccanica quantistica tranne lo strumento usato per determinare lo stato in cui ‘è’ un’entità. Sembra stregoneria, ma così non è. Una connessione Point to Point quantistica è intrinsecamente immune all’attacco dell’uomo di mezzo e funziona.
Per me il più grande giocatore che abbiamo avuto è stato Gianni Rivera: senza di lui, il Milan sarebbe stato un'altra cosa. I tifosi ed io sono tra questi, si sono innamorati di lui prima che del Milan conquistando con lui milioni di tifosi in Italia e nel mondo. Io l'ho visto giocare e non ho mai visto un giocatore sulla terra che avesse la sua visione di gioco, mettendoti davanti alla porta, facendo segnare Maldera e Sogliano, non due fenomeni. Pelè stravedeva per lui e diceva sempre che se avesse avuto dietro Rivera, avrebbe raddoppiato il numero di reti in carriera. Il giocatore più elegante che io abbia visto giocare. Poi ,aggiungiamoci gli altri ma Schiaffino per me è il secondo che piazzerei dietro Rivera: illuminava il gioco con " luci a San Siro", anche lui un giocatore carismatico. Come qualità tecniche e realizzative, con un repertorio più che completo metterei Van Basten, poi naturalmente Baresi e Maldini, per me i due più grandi difensori del calcio italiano.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
La storia continua...In quel tempo il profeta Ibrahìa suggerì tal Fonseca,un'icona del calcio moderno,quarto e quinto posto col Lille 👏👏👏,tecnico elegante,valorizzatore di giovani,che condivideva molto dei principi di gioco offensivo del precedente allenatorarabo.Aveva una spiccata predilezione per il controllo del gioco e una manovra costruita a partire dal basso.Prese un Milan con qualità media superiore rispetto a quello di prima.Lo schema di base era rivoluzionario:4231🤣.In fase di possesso il modello era "posizionale😱:1-3-2-5,1-3-2-4-1.In fase di non possesso:1-4-4-2,1-4-1-4-1.
RispondiEliminaRisultato:esonerato dopo 200 giorni perché aveva una buona rosa e una pessima classifica,a 8 punti dalla Lazio quarta.Inventò il calcio-margherita:vinco-nonvinco-vinco-nonvinco-vinco-nonvinco-"nonconvinco".La vittoria di Madrid e del derby gli fecero mangiare il panettone che però gli rimase sullo stomaco.Abbandonato irrispettosamente a sé stesso,si mise a fare il duro nel momento sbagliato,se la prese persino con gli arbitri.Per lui fu la fine.No risultati,no dirigenza,no spogliatoio,no party.Grazie di tutto,è stato bello👋.
Venne allora il tempo di un profilo internazionale:tal Conceiçao da Porto,detto il traghettatore.Prese una rosa ancor più buona ma dalla pessima classifica.Entrò nella storia vincendo subito la Supercoppa battendo l'Inter,in campionato fece punti quasi come il Napoli capolista,vinse quattro partite in rimonta,fu un duro,bisticciò anche coi magazzinieri per scuotere l'ambiente,fece errori decisivi che si possono riassumere in: mancanza di serenità,nervi tesi,confusione,poco gioco,formazioni iniziali e cambi sbagliati,discontinuità. In Champions floppò a Zagabria,a Rotterdam e a Milano.Ereditò un Milan umorale e fragile mentalmente.Sportivamente parlando,un gruppo che sembrava vivere una sorta di perenne tensione emotiva. Tutta colpa sua?No,perché degli stessi problemi si parlava anche quando c'era Fonseca.Ma fu innegabile che l'ex Porto non riuscì a invertire quella preoccupante tendenza.I farisei tifosi allora,per consolarsi, coniarono il modo di dire "Se Milanello piange,la Continassa non ride e Stefano d'Arabia gode".Fu licenziato?Non ve lo dico...continua....
Dimmi che hai scritto dei romanzi ti prego, perché vorrei tanto leggerli
EliminaCara criticazzona, quando ti fa comodo parli di allenatore, quando non ti fa comodo, parli del resto proprietà, dirigenti, giocatori, fratini, cinesini, sagome per le punizioni, allineamento dei pianeti.
RispondiEliminaIl ruolo del mr in una squadra è fondamentale, sotto ogni punto di vista. Ed è riduttivo, oltre che offensivo per chi sa di calcio, limitarsi a sottolineare l'importanza del mr per la scelta dei titolari, per i cambi, per il modulo o cmq di tutto quello che si circoscrive nel rettangolo di gioco.
Secondo voi, ad esempio è un caso la concentrazione di ammonizioni o espulsioni, che come d'incanto ci hanno accompagnato nel periodo del pesciarolo o negli ultimi due mesi con lo sii?
Sono un caso gli ammutinamenti come i rigori contro la viola o il famoso cooling break dell'Olimpico, entrambi sotto la gestione u magu?
O ancora, la rincorsa degli ultimi mesi del 2022, che ci ha portato al diciannovesimo scudo?
Capito questo, forse qualche nube svanirà....
@Darwin ti ho risposto, ma in netto ritardo con i post di critica....😅😅😅
E pure la gobba se ne và 😁😁😁😁
Sii fuori dai coglioni!
Come sarebbe a dire che l'allenatore è importante? Vuoi dire che una sedia non è la stessa cosa?
EliminaMa dai...
Giuro!
Elimina🤣🤣🤣🤣
PS buongiorno
Buondi', post criptico.
RispondiEliminaSiamo in buona compagnia.
Una disfatta tutta italiana e contro squadre non certo irresistibili.
Male, la Juve , avra' da pensare solo al campionato, cosi' sara' annullato, il vantaggio non da poco, di fare solo noi, una partita a settimana..
Tornando a Noi, ripeto, finche' siamo stati in partita' numerica, stavamo facendo un ottima partita e l' avremmo portata a casa, non penso proprio che stavamo sotto performando.
All'inizio del secondo tempo, anche Theo, sembrava ci mettesse piu' voglia, saliva palla al piede e si inseriva, prima che la follia lo colpisse.
Con una formazione ultra offensiva, tenevamo benissimo il campo e loro non riuscivano ad uscire mai.
Rimane questa sensazione.Questo e' quello che salvo, da una giornata nera.
Buongiorno mel
EliminaVero tutto, ma consideriamo anche l'avversario.
Con la stessa formazione, col toro, scommetto un caffè simbolico che le sensazioni a fine gara saranno peggiori....
IO la vedo come @mel
Eliminain effetti brutte notizie Dea e Gobbi fuori dalle coppe,
RispondiEliminaora punteranno sul campionato.
nel 2025 si parla ancora di Parmacotto?
C.V.D
😂
Se parla ancora di quel coglione del tardo! Fai tu 😂😂😂😂
Eliminabeh , già paragonare Parmacotto con Maldini è una bestemmia per un milanista.
EliminaUno ha alzato 26 Trofei,
Eliminal'altro 1 in 30 anni di carriera
🤣🤣
Dò ripetizioni di ironia nei giorni dispari dalle 15 alle 16.La prima lezione verterà sul tema:"Chi scrive sui blog sa cos'è l'ironia? Sa cos'è un sorriso"?
RispondiEliminaFinora si sono iscritti solo 2 tifosi,leggete i post e capirete chi sono.A uno di loro,che stimo assai,ho regalato io l'iscrizione.All'altro no perché è troppo stupido e rosicone.
Il corso si terrà solo al raggiungimento delle 5 presenze e solo,solo in questo caso,pubblicherò l'elenco degli iscritti.
Ringrazio tutti coloro che stanno ignorando la storia che ho cominciato a raccontare il 19 sera o che l'hanno giustamente considerata una cazzata non degna di essere commentata o che addirittura si sono fatti una simpatica risata di compatimento.Questo blog sta crescendo,ho gettato un amo con un verme bello cicciotto ma hanno abboccato solo in due,buon segno.
Mi iscrivo!
EliminaDove mando il bonifico?
Pio Albergo Trivulzio 🤣🤣
Eliminap s.
vediamo se il maestro di ironia si arrabbia 😂😂
State scavando.... Poi mi direte a che livello deciderete di fermarvi. Il fissato il vecchio e il triplo illuso....
Eliminache scrivi cazzate si sa da mo' 😂😂
RispondiEliminaAlfredo Pedullà sul Milan eliminato dalla Champions:
RispondiElimina"È stata una disfatta annunciata. Che adesso tutti se la prendono con Theo Hernandez che andava sollevato dal suo incarico, perché non si possono esonerare soltanto gli allenatori il 31 agosto dopo quello che è successo all'Olimpico (il cooling break contro la Lazio, ndr). Una società assente non ammette queste cose. Per cui adesso sparare contro Theo Hernandez con sei mesi di ritardo mi sembra una follia. Il Milan non è una società, perché una grande società era il Milan che fu. Questa è una società che non reagisce dinanzi a cose talmente evidenti da prendere delle decisioni che non prende, e questi sono i risultati. Io sono deluso dal Conceiçao, che lo ritenevo e lo ritengo un ottimo allenatore, nettamente superiore a Fonseca, e quando ho visto, e mi sono confrontato anche con qualche allenatore importante durante la partita, quando ho visto che ha tolto Pulisic per mettere Bartesaghi, era da ritiro del patentino, da sospensione. Poi hai tolto Gimenez. Quindi, loro ti hanno ceduto Gimenez, l'hai pagato 30, 35 milioni, ed oggi gli hai dato anche il bonus di 11 milioni. Quindi io penso che una società non avrebbe potuto fare peggio. 11 milioni che è il passaggio per il superamento del turno. Togli Gimenez, metti Abraham, non ha capito nulla. Theo Hernandez è una storia, indicibile, perché comunque il suo rapporto per me è finito il 31 agosto 2024 quando non prendi un provvedimento e l'anarchia continua. Ma la società assente, e l'allenatore fa quello che gli pare, non si capisce più nulla".
Grande Pedullà 👍👍
Ma dai, come si fa a sentire Pedullà. Ma non avete meglio da fare?
Eliminaora abbiamo anche il
EliminaSuma di Marmo
siamo al completo 😂
Ma che c'entra cojo'
EliminaHanno avuto ruoli totalmente differenti
Solo che dopo due anni dal calcio in culo ancora ci sono le vedovelle tutte bagnate....eh credimi è di una goduria inimmaginabile 😂😂😂😂
questo è un bot velina impostato con 3 interazioni in croce, l'avrà già scritto almeno 8 volte sto commento. Ignora.
Eliminacarissimo Jaap, avevamo un ragionamento in sospeso:
RispondiEliminaJaap
19 feb 2025, 08:59:00
Come ti dicevo ieri sera, è successo proprio quello che tu e Brera (e molti altri in giro) auspicavate cioè uscire in malo modo. E adesso ti/vi chiedo: Questo cambierà qualcosa nei piani societari? L' uscita dalla CL e la probabile non qualificazione ad essa potranno portare la proprietà attuale a rimettere il tutto nelle mani di Elliot? Mah, secondo me non cambierà nulla, perlomeno nel breve periodo.
Volevo partire da una considerazione: il fatto che il Milan abbia perso mi fa star male, non mi rende giulivo e carico di contenuti come uno qualsiasi degli youtuber di critica che sono spuntati come i funghi.
Bene metterlo in chiaro.
Detto questo, mi verrebbe da rispondere come un famoso macellaio toscano, ma io che cazzo ne so?
Intanto hanno bruciato una barca di quattrini, che è il target di questi signori. Questi si alimentano di soldi tanto quando io anelo un piatto di pasta caldo a fine giornata di lavoro, e grazie al loro stesso operato ne pigliano meno lasciandomi in pegno un giramento di coglioni epico che dura da quando si sono installati in dirigenza.
Non so se questo sia un passo nella giusta direzione, io so solo che a questi toglierei più soldi possibili. Già ci pensano loro a sufficienza eh a buttarne via in giocatori ridicoli, in allenatori esotici, in dirigenti (o soci a questo punto, non so) imbarazzanti, inadeguati. Io ci sto male se penso che mi rappresenta quel cinghiale di Ibrahimovic, ero rappresentato da Maldini che aveva stile ed era stimato dal mondo intero...adesso c'è quel cinghiale di Ibrahimovic che non mette in fila due parole senza insultare qualcuno. Praticamente potrei andare io, ci ficco un fottetevi qui e là con qualche metafora da montato di merda e faccio uguale.
Per me tutta questa situazione puzza di circo e di truffa nei confronti degli stessi tifosi dell'Ac Milan, i quali dovrebbero organizzarsi e compiere atti netti, quali contestare, non andare allo stadio, non comprare merchandising fin tanto che DAVVERO si configura un danno economico a lorsignori. Questo passo l'han fatto loro stessi, ed è l'ennesimo.
Manca il nostro.
Però oh, se a voi sta bene questo circo, per carità divina. L'inter degli anni'90 aveva fatto MOLTO meno per essere considerati dei circensi falliti. Stiamo toccando vette inesplorate, vi sentite dei pionieri? I pionieri dellammerda.
Benelux - Italia 3-0 Nonostante la presenza di comandandanti di lungo corso, uno di meno ma già considerato come astro nascente della nautica calcistica, galeoni quasi invincibili reduci da immani battaglie nelle acque italiane, sono bastate tre golette, rabberciate, quasi prive di ciurma, con comandandanti alcuni raffazzonati (Feyenoord) per affondare le ammiraglie italiane.
RispondiEliminaMeno presunzione, più umiltà, più lavoro e direi meno stipendio!
Malelux....
EliminaTutti questi benpensanti, Pedullà, Criscitiello, Zazzaroni e via dicendo si sono fatti andare bene i 4 su 5 anni di pioli nonostante le oscenità tattiche, i risultati raccapriccianti con imbarcate storiche, mai avute nella nostra storia, con centinaia di infortuni senza che nessuno rispondesse di questo, ed ora prima con Fonseca ed ora con Conceicao, in nemmeno 6 mesi il primo e in 50 giorni il secongo li stanno indagando e contando i peli nel culo facendogli una risonanza magnetica. Ma andate a scopare il mare tutti, fanfaroni dei miei stivali. Il vate di Parma è stato coperto in un modo vergognoso da una stampa codina che non analizzava i suoi scempi tattici, la sua totale incapacità di mettere su una squadra equilibrata, che avesse un centrocampo di contenimento ed una difesa non costretta a degli uno contro uno selvaggi, andando, invece, sempre lancia in resta facendo infortunare praticamente tutti con giocatori costantemente a rincorrere, quando perdevano palla perchè fuori posto, con le preventive inesistenti e via di questo passo. Io ne parlo perché l'ho studiato a fondo e non per partito preso, come ho criticato coraggiosamente Sacchi, Ancelotti, Allegri ed altri quando sbagliavano. Se si rimpiange Pioli, lo ribadisco per l'ennesima volta, si capisce molto poco. Poi, liberi di rimpiangere un regime che non c'è più, un tecnico che solo con Ibra e Kjaer, due giocatori carismatici, riuscì a raddrizzare la baracca e ad ottenere la vittoria scudetto, un miracolo quando prima delle ultime partite avevano fatto cagare come negli anni precedenti.
RispondiEliminanessuno mi toglie dalla testa che Pioli e contestualmente quel Milan, ha funzionato perché c'era dietro della passione e perché tutti, dal primo all'ultimo o quantomeno il 95%, remavano dalla parte corretta ANCHE per la presenza di leggende rossonere carismatiche (Maldini) e italiani in rosa che a loro volta contagiavano i compagni a sentire la maglia del Milan come una seconda pelle.
EliminaCosa che non c'è adesso.
Anzi, adesso è una polveriera, di chi sarà colpa?
Resta cmq un mistero di come sia stato possibile, l'anno dopo lo scudo, arrivare quinti sul campo, con gli stessi italiani, con lo stesso allenatore, con le stesse leggende e con le stesse remate!
RispondiEliminaBusta A i rettiliani
Busta B i grigi
Busta C un allineamento planetario che si verificherà di nuovo fra 1373 anni
Busta D nell'anno dello scudo abbiamo over performato contro ogni logica e aspettativa (vedasi le lacrime di sangue di scarola) e piaccia o non piaccia, se del caso eh, avrebbe ragione lo zingaro megalomane, nonché il sottoscritto
non avevamo e non abbiamo una rosa per due competizioni e traguardi,
Eliminaquell'anno siamo arrivati in semifinale di Champions League,
quest'anno il nulla per il momento,
in alcuni singoli quella attuale è più forte.
quello che manca è il gruppo,
Eliminapartendo dal folle portoghese.
Strunz strunz
EliminaGià che parli tu di cretinate rende l'idea del clima tragicomico col quale zampetti sulla tastiera.
Prima cazzata, i paletti li hanno anche gli attuali.
La differenza sta nel vendere il tonto a 70 pippi e rifare una rosa ridicola, rispetto a perdere merdarumna, chala, kessie, romagnoli e casty a ZERO! (Casty preso a 25 pippi)
Seconda stronzata, gli attuali hanno preso una squadra arrivata quinta, non confonderti o non cercare di confondere i sedicenti tifosi che entrano nel blog.
Terza stronzata, il tardo ha speso ben 37 milioni per cdk, e ne ha elargiti 4 netti per blisset.
Paqueta, piatek, leao, Theo quanto sono stati pagati?
Sempre per i sedicenti, eh
Troppe cose ti sfuggono tesoro mio, io te lo direi pure, ma pure se te lo dico, che te lo dico affa'?
I budget per il mercato, salvo eccezioni, sono sempre stati gli stessi. La gestione nelle vendite e acquisti è stata differente, entrambe le tipologie hanno cittadinanza: se il budget è quello ognuno ci arriva come meglio crede. Errori di mercato negli acquisti del giocatore X o Y ne hanno fatti sia la precedente dirigenza che l'attuale, la differenza sta nel progetto tecnico e nell'assieme / equilibrio dato alla rosa. La visione di assieme prima c'era, adesso no. Dopo di che, anche se il progetto tecnico è chiaro, ci possono sempre essere degli errori: De Ketelaere fu un acquisto sbagliato perchè pensato come trequartista nel 4231 quando, in realtà, ha dimostrato di non poterlo fare. Ben diverso è acquistare Morata, giocatore ultratrentenne che anche i sassi conoscono, e chiedergli di fare palesemente un ruolo non suo quando si sa che non è adatto. La differenza è che nel caso di De Ketelaere l'acquisto fu sbagliato ma lo si prese perchè si credeva in lui, nel caso di Morata lo si prese solo perchè costava poco.
Elimina@fa
EliminaNon so tu, anzi lo so, ma io preferisco venderli rispetto a perderli a zero.
Poi per carità ogniuno con i soldi degli altri fa come vuole 😂😂😂
Tanto sono degli altri, 'zo ce ne frega a noi?😂😂😂
Poi dopo il reddito di cittadinanza, hai ragione, ha cittadinanza ogni cosa!
prima cazzata: tu continui pedissequamente a mistificare la realtà e NON sei milanista. In primis sei evidentemente contento del fatto che abbiano venduto il tonto (il tonto, il tardo....io boh, parliamo di leggende rossonere o idoli dei tifosi, la sensazione di parlare con te è davvero irritante) a 58.90 CINQUANTOTTOPUNTONOVE milioni non 70 per rifarsi di impediti. Contento te. In secondo luogo mi citi una masnada di gente e tendi a inserire tutti nel medesimo calderone facendo un po' di confusione per tirare acqua al uto mulino ma insomma, potresti pure far meglio, è tutta roba tranqullmente contestabile citandoti giusto due fonti pubbliche .
EliminaTheo è praticamente figlio adottivo di Maldini, quando c'era lui performava e adesso lo vedete tutti, tendo a credere che sia stato merito di Maldini tutto. Castillejo non l'ha preso Maldini, l'ha perso a 0 ma, voglio dire...
Il fatto che siano stati persi a 0 è dovuto al fatto che avevamo in quei tempi paletti sugli stipendi che non ha certo voluto Maldini. Ma in questo clima, ha fatto cose leggendarie.
Ad esempio, Donnarumma CAPOLAVORO. Mollato a 0 una sanguisuga schifosa che voleva 10 milioni all'anno e preso uno più forte a 3/anno. Ora infatti leggo che andrà via nuuovamente a zero all'inter. CA PO LA VO RO.
Kessie idem e comunque ha fatto davvero tutto lui. Torno, torno e sistemo tutto. Hm
In secundis francamente non ho più voglia ne tempo di spiegarti che chiunque si sarebbe tenuto Tonali, milanista vero, in luogo di tutta la fuffa che è arrivata al suo posto. Gente come lui, che si era ridotto lo stipendio per giocare nella sua squadra del cuore, che gettava l'anima in campo sempre, che correggeva i compagni, che spiegava allo spogliatoio cos'è il Milan SERVE in primis per sviluppare un'identità, in secondo luogo per fare appassionare i tifosi. Trovami un appassionato di Musah. O di RLC.
Seconda cazzata, no, questi si sono installati in dirigenza l'anno dopo lo scudo, c'è proprio la foto del suino in piazza Duomo a "festeggiare" leggi >> rosicare.
E francamente, le parole di Furlani "cacciare Maldini era necessario per sviluppare la visione di Gerry Cardinale" mi fanno pensare che doveva lavorare in un ambientino di gente che non vedeva l'ora di toglierselo, perché a lui interessava il bene del Milan, a Gerry i soldi degli investitori. E ri-francamente, se sei un tifoso del Milan parteggiare per qualsiasi altra persona che non sia Paolo Maldini in questa disfida tra bene e male è quantomeno grottesco.
Terza cazzata, mi sto iniziando a divertire perché è l'arringa più facile del mondo. CDK è stato pagato quanto è valutato adesso (transfermarkt sempre), 37.50milioni, ne vale 38 ora. Venduto a 25 + 2 di bonus e la rivendita.
Ma parliamo di D.Maldini regalato. Di Brescianini regalato. Di Simic regalato. Di Kalulu dato a una concorrente a condizioni assurde.
Quelli non te li ricordi vé?
Beh se per te è un capolavoro perdere a zero 4 giocatori del valore di circa 150 milioni di cosa vogliamo parlare? 😂😂😂😂
EliminaTontonali una leggenda? Dai nasconditi brufoloso
Quindi perde a zero chala, merdarumna e compagnia è stata una mandrakata, mentre vendere Pierino a più di 20 pippi è sbagliato? 🤣🤣🤣🤣
Capisco che ora il problema è aver venduto simic, maldinino e bresciani 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
C'è un tombino aperto, chiuditi dentro, fa il favore, va!
Ci si continua a ripetere le stesse cose e ognuno continua a tirare l'acqua al suo mulino, per fortuna restano comunque fissi e scolpiti i numeri e, quindi, i fatti.
RispondiEliminaI fatti dicono, restando al solo Campionato, che il Milan totalizzò 66 punti nel 2019-20, 79 nel 2020-21 e 86 nel 2021-22, anno dello Scudo. La crescita è stata quindi costante e regolare ed i punti ottenuti sul campo non sono stati affatto casuali. Nel 2022-23 si scese a 70 punti, nel 2023-24 75 punti e quest'anno siamo a 41 punti in 24 giornate, proiezione grossolana di 65 punti a fine Campionato. Un appiattimento costante al di sotto gli 80 punti, alla faccia del secondo posto dell'anno scorso che non conta una cippa-lippa perchè acquisito a venti punti dalla prima e non essendo mai in lotta per vincere (dal 2021-22 in poi siamo sempre usciti dalla lotta Scudetto quando andava bene in inverno e quando andava male a fine estate). La realtà è che i punteggi del 2021 e del 2022 non li abbiamo più raggiunti. L'allenatore che li seppe raggiungere non ci arrivò più in seguito e i due tecnici di questa stagione stanno facendo addirittura peggio.
Secondo qualcuno, visti i numeri di cui sopra, questa squadra è davvero molto più forte di quella dello Scudetto come sostiene Ibrahimovic? Probabilmente questo qualcuno confonde la qualità dei singoli con quella della, appunto, squadra. La parola squadra è la chiave di tutto. Mi sembra chiaro ed evidente che, ad esempio, Pulisic sia di un'altra categoria rispetto a Messias e Saelemaekers: visti quindi i risultati finali probabilmente conta di più avere un gruppo equilibrato ed omogeneo con qualche gregario rispetto a una serie di giocatori forti, se presi singolarmente, ma che mal si integrano fra di loro. I problemi di questi anni sono sostanzialmente due:
- Il primo è che quella era una squadra costruita decisamente meglio nel suo assieme, molto meglio in mezzo al campo a livello di equilibri e così anche sulla trequarti. Questa, invece, costruita dall'estate 2023 in avanti, è una squadra senza un progetto tattico chiaro (giocatori presi per il 433 e nessun allenatore ha mai impiegato questo modulo, se non Pioli nelle prime quattro / cinque partite del 2023-24) e con giocatori presi singolarmente senza capire come metterli assieme, fottendosene o semplicemente ignorando gli equilibri. Sorvolando sul centrocampo, pieno di mezzali, un esempio eclatante è l'acquisto di Morata in estate, giocatore palesemente inadatto a fare la punta unica. Qui si tratta di problemi seri di competenza calcistica e manageriale: fare il calciatore o l'osservatore non è la stessa cosa di fare il diesse e quindi l'architetto che costruisce una squadra assieme al tecnico.
- Il secondo è la mentalità. Mentalità che dal Covid allo Scudetto c'era e si è vista chiaramente sul rettangolo verde (e nel gruppo diesse-squadra che faceva quadrato, ignorando i desiderata "poco ambiziosi" della proprietà) e che si è completamente persa di strada già a partire dal post Scudetto fino ad arrivare ad oggi. Guarda a caso, dall'ingresso di Redbird che iniziò "bene" rinnovando il contratto ai diesse all'ultimo secondo utile, fottendosene del fatto che si era in pieno mercato. Il primo di una lunghissima serie di errori.
La Juve è fuori dalle coppe, ci sarà da sudare per il quarto posto. Potenzialmente siamo a meno due punti ma, chissà come mai, tutti vediamo la rimonta come qualcosa di infattibile e insormontabile. Strano, con lo squadrone che abbiamo a disposizione..
Il qualcuno ne è certo.
EliminaLo stesso qualcuno ritiene che chi fa diventare una quantità di individui in una squadra è niente popò di meno che ....indovina indovinello?
Il mister.
Quello attuale, per dirne una, li fa scappare. 😉
Sono dati anche questi
Anche se avessi ragione, ed avrei qualcosa da dire in proposito, ma chi li ha scelti i Mister?
EliminaVogliamo poi parlare di Milan Futuro?
Questa gestione è disastrosa ad ogni livello.
Chissà come mai Pioli, che ha allenato qui cinque anni, ha fatto bene con quella squadra per due anni e mezzo e male nei seguenti due post Scudetto. Era incapace anche lui come Conceicao e Fonseca? Io, dico la mia, penso che tutti e tre siano buoni allenatori, chi con qualcosa in più e chi con qualcosa in meno. Se la squadra fosse davvero così forte come sostiene Ibrahimovic non servirebbe Mandrake per farla rendere meglio dello schifo che stiamo vedendo da ormai tre anni a questa parte, non credi? Anche degli allenatori normodotati o buoni come i tre sopracitati dovrebbero portare risultati, se davvero la squadra fosse così buona. C'è più di qualcosa che non quadra nelle parole di Ibrahimovic.
EliminaLeggo ora il messaggio di Kida. Naturalmente concordo.
EliminaIn verita', a lottare per lo scudetto, negli ultimi 12 anni, ci siamo stati un sola volta, la volta che l'abbiamo vinto.
RispondiEliminaVero. Resta il fatto che negli ultimi tre anni siamo andati peggiorando sensibilmente e i numeri lo attestano.
EliminaPer dirla in modo completo: aumentano i ricavi, e diminuiscono le prestazioni.
RispondiEliminap.s
RispondiEliminaa che quota iscritti siamo arrivati?
🤣🤣🤣
@kida
RispondiEliminaBuongiorno, per carità di Dio, sono stati la Triade infame, incapace, megalomane e non di che altro....
Tant'è che spero si ravvedano un'altra volta, un altro ricco bagno di umiltà, e ci tolgano dai coglioni sii!
Per quanto dimostrato finora al capitolo "allenatori" male male male
PS e non ne ha fatto mai mistero!
DARVIN CARO CONTINUA A SCRIVERE CHE IO TI LEGGO VOLENTIERI
RispondiEliminaSE VUOI MI ISCRIVO ANCH'IO AL TUO CORSO
Eliminasi ma devi fare lo stupido mi raccomando 🤣🤣🤣
EliminaAL CONTRARIO DI DARVIN TU NE MI FAI RIDERE NE TI LEGGO VOLENTIERI
Eliminamenomale 😂
Eliminami raccomando le maiuscole usale a letto 👏
Eliminanon ti preoccupare,
RispondiEliminanon molla, è peggio di un Pitbull
😂😂
La squadra che vinse lo scudo nel 2022 era un ottima squadra in ottica campionato italiano ma che andava rinforzata con investimenti pesanti,anziché vivacchiare ,come diceva Maldini....da lì in poi ,uno sfacelo...
RispondiEliminaVero
EliminaRipeto il mio pensiero
RispondiEliminainnanzitutto non ho niente contro Pioli, anzi lo ringrazio di averci portato uno scudetto inaspettato, cosa rara negli ultimi tempi da queste parti. Da quel momento ci fu l'addio di Kessiè mai veramente sostituito che andò al Barcellona dove fallì miseramente per poi finire tra i cammellati. Inoltre c'era da sottolineare l'età avanzata del centravanti il grande Giroud che è stato sostituito (forse) solo adesso. La stagione successiva allo scudetto siamo arrivati quinti a distanza siderale dalla squadra che ha vinto il campionato. L'annata fu "inquinata" dal raggiungimento delle semifinali di Champions (in cui giocammo 10 minuti!), che purtroppo instillò la sensazione che quella squadra non era in chiara parabola discendente. L'anno successivo mi aspettavo un cambiamento della guida tecnica, perchè a mio parere Pioli aveva spremuto tutto da quella squadra. Ovviamente il cambiamento viene percepito come miglioramento, un allenatore abituato a partite in Champions e a lottare per vincere il campionato. Invece la proprietà decise di sostituire la dirigenza, confermare Pioli dandogli anzi maggiori poteri. Con la vendita di Tonali si finanziò la campagna acquisti Pulisic, Reijnders, Musah, LC, Chuku e Okafor. Con il senno di poi possiamo affermare che solo Pulisic e Reijnders sono risultati giocatori da Milan. La stagione 2023-24 fu deprimente sia in campionato, dove è inutile evidenziare il secondo posto ad una ventina di punti dalla prima, anzi quei 19 punti mostravano chiaramente il gap che c'era tra noi e l'Inter. Campagna successiva altro giro di valzer si cambia l'allenatore con due portoghesi, il primo che non conosce assolutamente il campionato italiano, il secondo con almeno una ottima carriera nel Porto e quanto meno una conoscenza del calcio italiano come calciatore, si acquistano Morata (centravanti a prezzo di favore di 32 anni), Pavlovic, ER, Fofanà, Abraham all'ultimo secondo. Squadra sbilanciata dove latitano i CC soprattutto d'incontro. il terzino destro ER si rivela una sciagura, il centravanti si rivela non un centravanti, ma al massimo una mezza punta come d'altronde Abraham, Fofanà corre per il tutto il CC e Pavlovic piace sì, piace no a seconda della fase lunare.
A tutto ciò aggiungiamo il calo di prestazioni dei migliori della passata gestione: Maignan, Leao e soprattutto l'indecoroso Terzino sinistro (di cui non pronuncerò più il nome).
Quindi Portiere non sempre perfetto, difesa da reinventare con i 2 terzini da rottamare (Walker c'ha messo una pezza) CC disunito, squilibrato, non compatto, manca un regista, si può fare. ma gli altri CC devono essere bravi e supplire. Ala sinistra (miglior talento) che va e non va dipende dal ciclo cicardiano, ala destra Pulisic che si è sbattuto tutto l'anno e ora come Fofanà non rende più, CC di 23 aa che deve ambientarsi e maturare. Per fortuno è un centravanti ed è giovane.
Conclusione: fuori dalla Champions prima degli ottavi, settimo posto in classifica a pari merito con il Bologna, semifinale di coppa italia e Supercoppa vinta (E vai!) Una barcata di soldi persa, un allenatore sconclusionato, una squadra a pezzi, 14 partite alla fine. Possibilità di rimonta ridotte al lumicino. Termino ricordando una famosa frase:
Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo un serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo gli occhiali da sole...
Direi che si adatta perfettamente al Milan
ERRATA CORRIGE: 19 PUNTI (IN REALTà 20) DAL NAPOLI
EliminaCC Sbagliato , in realtà centravanti di 23 anni = Gimenez
Elimina@Darwin
RispondiEliminaManco a dirlo ti leggo volentieri anche io.
Ma per come hai terminato la seconda puntata, te sei infilato in un cul de sac dal quale temo ne uscirai solo a fine maggio.....
Bagni di umiltà a parte....
Pare che i coglioni si siano convinti della necessità di avere un DS .
RispondiEliminaE tra i vari nomi ci sia quello di TARE .
Speriamo che tra le tante minchiate fatte fino ad ora scelgano lui . Anche perchè degli altri nomi che si vociferano DIO CE NE LIBERI .
FdL 1968 vive
Hic Sunt Leones
Sartori ha appena rinnovato, ciononostante ci spero lo stesso.
RispondiEliminaModesto anche no
Berta e tare per me si equivalgono
Repubblica - Milan, Pulisic: rottura definitiva con Conceiçao. E Fofana…
RispondiEliminaSotto a chi tocca!
😂😂😂😂😂😂
Qualcuno fermi sii 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
rimandatelo in Algarve,
RispondiEliminapeggio della peste..
che poi da un ex merdazzurro e aquilotto che cosa ti puoi aspettare?
RispondiEliminaConceicao_Out subito.
aridagli, solo parole di odio...
RispondiElimina@Saso vecio, mi tel diset, un giorno mi spiegherai perché investi tutto questo tempo ed energie in un blog di una squadra che odi a morte.
👍🏻
Elimina....Il caso più pesante è quello di Pulisic: nella notte di Zagabria i due hanno discusso faccia a faccia, e da quel momento qualcosa si è rotto. Al punto che Capitan America ha chiesto la cessione: il prossimo anno o io o lui, il messaggio recapitato al Milan. Un altro elemento in difficoltà è Fofana: non ha legato con il tecnico, che non sembra essere un suo grande estimatore. Per questo martedì è partito dalla panchina". ...
RispondiEliminaCacciatelo finché siamo in tempo. 😱😱
Chissà perché non abbiamo un gruppo squadra!
EliminaLiberateci da sii
Pure con Pulisic e Fofana ha litigato Sergio,ma il suo peccato più grave è aver puntato su un fallito come Joao Felix
RispondiEliminapuò darsi che sia un articolo Fake, ma tra i due Pulisic tutta la vita.
RispondiEliminaCerto che la voce della proprietà e della dirigenza è assordante!
RispondiEliminaNon credo che si possa andare avanti con un allenatore e almeno metà squadra che gli è contro.
RispondiEliminaPulisic è il nostro miglior giocatore e quel fesso di Conceicao non lo può vedere, Stupido!!!!
RispondiEliminaE qui arriviamo a trattare un aspetto importante e, mi sembra, troppo spesso trascurato.
RispondiEliminaIl compito della dirigenza non è SOLO fare mercato, ma anche risolvere e quando possibile prevenire, tutti i problemi che inevitabilmente possono nascere in un gruppo di lavoro molto ampio.
In questo, oggettivamente, Gazidis, Maldini e Massara sono stati bravissimi.
Da quando sono invece arrivati Ibra & Co., siamo diventati una barzelletta, che purtroppo fa ridere solo i tifosi delle altre squadre.
Potrebbe essere tranquillamente una cagata, considerando le dichiarazioni di capitan America.
RispondiEliminaE considerando che notoriamente Reppublica non è una testata particolarmente vicina ai colori rossoneri.
Chi è che solitamente rilascia interviste proprio su Repubblica? 🤔🤔🤔🤔🤔 Non mi viene in mente il nome....🤔🤔🤔
Qualcuno che inizia con la M............un aiutino?
EliminaMerlino?
Eliminasicuri che non inizi con P....?
Eliminache non è l'iniziale del nome 😂
EliminaBoh? Ottimista dice M
Eliminacredo si riferisce al tuo incubo 😂
EliminaMangiafuoco?! 😱😱😱😱
EliminaPaolo
Eliminahttps://youtube.com/shorts/jf6oMiP_68E?si=Quei9C7RPlhz4ztY
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣
Saso è il più grande scassatore di cabazizi mai visto. Serve solo a fare incazzare i veri milanisti. Potrebbe essere un avatar pagato dai proprietari di critica per "animare" il blog che altrimenti si sarebbe istinto da tempo. Un provocatore prezzolato che non tifa niente e nessuno.La sia missione è sparare sulle sensibilità milanisti. Bandenere misembri uno dei più affidabili milanisti riesci a identificare per nome e cognome questo fenomeno oppure è veramente un avatar di fantasia.
RispondiEliminaQuindi a te non riguarda.
EliminaSostenitore 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤣🤣🤣
Prezzolato? Magari! Co critica magni cor cazzo!
Lassa sta'....come insegnare sci a un giamaicano
EliminaGnurante, non conosci lo sci sulla sabbia? 🤦🏻🤦🏻😂😂
Eliminahttps://youtu.be/oLQaTCQToWk?si=MT2WhFkbFhF4inVf
Non voglio vedere più Joao Felix in campo ma con Conceicao è difficile
RispondiEliminaNon mi preoccupano quelli che diffondono fake,mi preoccupano coloro che ci credono.
RispondiEliminaConsiderando il sii pensiero non mi stupirei, ben che meno la morbidezza tipica di Repubblica nei nostri confronti.
EliminaE non mi stupirebbe neanche, che pulisic da persona e professionista serio voglia lasciare nello spogliatoio le cose che li DEVONO rimanere.
La verità? Di solito è nel mezzo
JOAO FELIX FALLITO TORNATENE AL CHELSEA!!!
RispondiEliminaDalle stelle alle stalle nel giro di poche giorni.
RispondiEliminaSono tra quelli che qualche settimana fa predicavano il calma e gesso nonostante i mortaretti per lo sfavillante mercato (qualcuno addirittura gongolava…), e purtroppo a malincuore confermo le mie impressioni:
Joao Felix poco adatto al nostro campionato, e soprattutto non si capisce a noi a che cavolo serve. Se questo giocatore può essere nelle intenzioni dei nostri dirigenti il sostituto di Leao, mi tengo Leao con la sua indolenza tutta la vita!
Gimenez nonostante abbia segnato 3 reti, a me non sembra niente di che. Due reti erano solo da spingere dentro praticamente sulla linea di porta, una invece è stata un buon gesto tecnico. Altro per ora non vedo, non protegge la palla, non fa salire la squadra, non vince un contrasto, non salta. Mah, magari mi sbaglio.
Il nostro tecnico Sconcenciao, ormai lo chiamo cosi visto il modo SCONCIO con cui riesce a farci giocare non è mi piaciuto fin dall’inizio e se è vero che abbia litigato anche con Pulisic e Fofana, direi che siamo messi male male male. Ma male male. Theo è una grossa testa calda ed anche una testa di c…o non lo giustifico affatto, ma secondo me Sconcenciao l’ha preso di mira fin dall’inizio e lui ha perso la brocca. Ormai non è più recuperabile.
Dopo aver litigato con Calabria, Morata, Bennacer, io ci metto anche Theo e vedremo se anche Pulisic e Fofana faranno le valigie grazie al portoghese.
Se a giugno non ci sarà un repulisti da parte della proprietà, temo che ci troveremo ancora Ibra, Sconcenciao e una rosa svuotata senza energie e senza stimoli.
Ricominciare e ricostruire ancora una volta da zero (dopo avere distrutto tutto) non mi sembra nelle capacità di questa gentaglia.
Il nostro presente è pessimo e vedo nubi nerissime al nostro orizzonte.
Ovvio che gongolavo e tutt'ora gongolo. Aivoglia se gongolo, gongolo gongolo.
EliminaHai dimenticato Walker che è tanta roba, e sottil non è male, ed è italiano.
Sono curioso di vedere Bondo che conosco pochissimo.
Gimenez se con tre gol in 5 partite non ti convince, il problema è il tuo. Lui di più non può fare, considerando le occasioni che gli capitano e il numero di palloni che può buttare dentro.
Sullo sii, credo di esser stato il primo a gioire per l'acquisto e il primo a scaricarlo per eccesso di scemaggine acuta!
Riprova, forse sarai più fortunato!
Pulisic ha smentito.....
RispondiEliminaA chi credere...????
L'unica cosa certa che fra società allenatore e giocatori ( non tutti ma alcuni...) facciamo ridere i polli!!
Chissà di chi è la colpa..?
Pelle57
Pelle57
È come con Rocky, se ne vedi 2 colpisci in mezzo....
EliminaFabio Ravezzani, direttore di 'TeleLombardia' ha rivelato delle importanti notizie sul futuro del Milan. Ecco le sue parole durante 'Qui Studio a voi Stadio'. "E' una notizia abbastanza clamorosa per quanto riguarda il Milan. Sono arrivate le scuse di Theo Hernandez e le parole di Ibrahimovic. Vi devo dare questa notizia. Mi arriva da persona estremamente affidabile, non stiamo dando un sentito dire, ma qualcosa che pare essere già deciso".
RispondiEliminaRavezzani quindi rivela la decisione che avrebbe preso Cardinale: "Mi dicono che Cardinale ha già deciso che verranno cambiati i vertici del club. Non so se verranno cambiati i ruoli di chi c'è già. A fine stagione dovrebbe essere un ridisegnare la compagine societaria nell'ambito sportivo, come successo dopo Paolo Maldini. Non si limiteranno a prendere un direttore sportivo, ma ci dovrebbe essere una totale ristrutturazione".
Gli unici due che terrei sono Furlani, che se ne dica il suo lo sa fare, eccome.
E ovviamente Moncada, anche se con il contratto in scadenza a giugno la vedo dura. Speriamo Porpy non faccia cazzate, ma ne dubito.
Per il resto, ciaone e tante care cosce!
In ordine di gradimento per un vero Diesse
Sartori
Berta
Tare
Paratici
Modesto
Al netto di ciò, ovviamente se vero, credo, che se ne dica, Porpy resterà ancora un pochino....
Per quanto riguarda l'indovinello di @Saso riporto l'inizio dell'intervista del mio sospettato
RispondiEliminaCardinale "parole inopportune e irrispettose"
di Jacopo Manfredi
Il presidente dell'Inter Marotta ha risposto piccato al patron rossonero: "Affermazioni fuori luogo. Abbiamo sempre rispettato il Fair Play finanziario e le rigide regole delle licenze nazionali. Gli ricordiamo anche che siamo l'unica squadra di Milano ad avere due stelle..."
23 Dicembre 2024
Ma non vi viene dal prenderlo a sberle ????????
Elimina🤦🏻🤦🏻🤦🏻 cazzo Marotta!
EliminaE sto giro ce devo sta'!
The winner isssssssss Ottimista!
Col fatto che lo chiamo okkio di lince me so n'culato da solo!😂😂😂😂
Rega' ottimista parla di Marotta non del sottoscritto!
EliminaOttimista mica pe gnente!🤣🤣🤣🤣🤣
Sennò se crea la fila! 😂😂😂😂
Episodio IV, Una nuova speranza. 1977.
RispondiEliminaMa non è ancora affogato nell’Aniene.
Vabbè, Bertellli….
….dica….vabbè….
EliminaMai visto o letto un cretino simile.
EliminaNo, no qui c’è qualcosa che non va.
EliminaUn esperto del comportamento di Quantico direbbe che il ragioniere di oltre stretto è lo stesso ragioniere del frascatese.
Leao per Felix? Ma mai nella vita! Felix insulso giocatore di fuffa, Leao pura poesia calcistica.
RispondiElimina🍷🍷🍷🍷🍷
RispondiElimina💋💋💋💋💋💋💋
Elimina😽😽😽😽😽😽
RispondiEliminaGiornalai e cazzoni vari da tubo lanciano quotidianamente merda sul nostro Milan. Il guaio è che molti tifosi vanno dietro a questi inetti della vita.
RispondiEliminaVerissimo
EliminaIl problema è che nel marasma un cui ci troviamo, anche l'impossibile è plausibile.
E capire dove finisce l'invenzione e dove inizia la realtà anche se assurda è cosa complicata.
Detto fra noi, uno scazzo dello sii con pulisic è davvero inverosimile?
Chiedo
se non è vero, poco vi manca.
Elimina..ci... 😂
Eliminaovviamente i giornalai visto il personaggio Consy ci marciano, e a volte ci azzeccano, io non mi meraviglierei se fosse vero.
RispondiElimina@Bande
RispondiEliminati faccio lavorare 😂
come definiresti in Fisica Quantistica l'involuzione di Theo?
Meglio se con una formula 👍😉
p.s. domani leggerò la tua formula 👍
RispondiEliminaciao e 'notte
Oho! Aha!
RispondiEliminaMolto piacer mi fa
se Hernando Teo
fa i capricci e se ne andrà.
Da 1 a 10 quanto mento se dico che l'unica stagione di livello è stata quella della scudo?
Elimina7.
RispondiEliminaA me è molto piaciuta anche la stagione precedente ; anche se non abbiamo vinto era una squadra bella da vedere che mi ha fatto divertire come non mi accadeva da anni ed anni.
Per non dire poi che ha gettato le basi per la stagione successiva.
Concordo, ma si parlava di Theo...
EliminaPellegatti,parlando oggi della cavolata di Hernandez dice a MN:"l'uomo della colonna non si ferma ad un particolare".Lui lo chiama particolare,eh eh eh. Allora anche Gabbia che inciampa a Zagabria e saponetta Maignan a Rotterdam sono due particolari.Caro Carlo,i particolari ed i dettagli sono importanti,eccome!
RispondiEliminaSe non fosse stato per i piccoli particolari non avrei mai capito che mia moglie mi tradiva:sguardi sfuggenti,parole non dette,i figli mulatti.
Sempre il migliore 😂😂😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Elimina😁 🤣🤣 grande mi hai fatto ridere anche oggi.
EliminaSempre più convinto che ti devo conoscere di persona. 🤣🤣🤣🤣
Ieri poi non ho ricevuto nessuna risposta alla mia domanda, forse era troppo difficile. La domanda era la seguente: come mai dato che, da un anno e mezzo a questa parte, abbiamo una squadra molto più forte di quella dello Scudetto nessuno degli ultimi tre normodotati allenatori (uno dei quali lo Scudetto lo vinse addirittura) che abbiamo o abbiamo avuto è riuscito neanche lontanamente ad avvicinarsi ai punti che quella squadra fece? Non solo, come mai ne hanno fatti addirittura sempre meno anche di quella del 2020-21?
RispondiEliminaSe questa squadra fosse più forte di quella dovrebbe fare perlomeno gli stessi punti.
Se questa squadra fosse più forte di quella non dovrebbe necessitare di un grandissimo allenatore in panchina per rendere meglio di quello che sta facendo da tempo a questa parte.
Se questa squadra fosse più forte di quella non avrebbe nessun problema a centrare un quarto posto distante cinque punti, potenzialmente solo due vista la partita da recuperare con altre tredici giornate a disposizione.
Per quanto mi riguarda, se il problema fosse solo l'allenatore, Conceicao si potrebbe mandare via anche subito, tanto si è già bruciato e l'anno prossimo al 99% non ci sarà e in quanto, con una squadra di questo livello così alto, anche un Guidi della Primavera o un Tassotti, con l'esperienza che ha, non dovrebbero avere nessun problema a centrare l'obiettivo minimo.
Da Narnia è tutto, a voi la linea.
Io penso,che qualcosa e' successo, nella seconda parte della stagione scorsa, se non ricordo male, fino ai 2/3 del campionato scorso, avevamo , comparando il numero delle giornate, piu' punti dell' anno dello scudetto, poi tutto e' crollato e nonostante tutto, siamo arrivati secondi.
EliminaPoi, quelli che erano stati, i nostri migliori giocatori, si sono persi:Maignan,Theo, Tomori,Leao,Kalulu, Bennacer, non sono piu' stati all'altezza,. dei primi due anni della gestione Pioli.
Ciao Fabio,ti do la mia risposta.Cioè non so risponderti.Giudicare una squadra più forte di un'altra è difficilissimo,il calcio ha mille sfaccettature.L'anno del nostro scudetto,secondo gli esperti,gobbi e merdazzurri erano più forti di noi.Inter sempre forte ma vince il Napoli di Spalletti,ancora Inter sempre più forte e sta penando nonostante Marotta.Il nostro problema,secondo me, risiede in una confusione societaria senza uguali, con proprietari e una dirigenza improvvisata micadaridere.Di sano c'è solo la tifoseria rossonera.
RispondiEliminaDiscorso analogo per i gobbi con la mala gestione Andrea Agnelli.
bisogna guardare anche come si comportano gli avversari,
RispondiEliminaprobabilmente lì c'è la risposta.
Sti cazzo di avversari...
EliminaFanciulli una domanda riferita in particolare a Dejan, Darwin, Mel, Ottimista, Pelle, Saima, Kevin e Richy
RispondiEliminaDomanda seria, eh
So come funziona a Roma, ma sinceramente ho difficoltà a capire come funziona a Milano.
Il 95% delle persone qui a Roma con cui parlo di calcio sono laziali o romanisti.
Se chiedo a loro chi sono le loro leggende mi rispondono rispettivamente, per i Laziali Re Cecconi, chinaglia, Nesta, signori, i romanisti mi parlano di totti, de Rossi, conti, giannini, amadei, di Bartolomei.
Gente che ha vestito quella maglia per anni ed anni, gente che magari non ha vinto un cazzo. Ma gente che negli anni ha dimostrato di avere quel qualcosa in più.
Non nominano Batistuta, Balbo, voeller, Aldair, non nominano konsel Peruzzi, boksic, Nedved, riddle.
Da noi come funziona?
Chiedo, Rui costa è una leggenda? Seedorf, Riccardino, Boban, scheva,giru, Ignazio Abate, Calabria, Weah.... Cafu, serginho?
Di questi ci sono leggende? E se si, quali?
Ok Rivera, il capitano, Maldini Cesare e Paolo, Costacurta è una leggenda?
Stam? Nesta? Albertini?
Simone, massaro, il genio.
Chiedo, umilmente.
pfff come sei pittino.
EliminaOvviamente ti riferisci a questo estrapolo:
"In primis sei evidentemente contento del fatto che abbiano venduto il tonto (il tonto, il tardo....io boh, parliamo di leggende rossonere o idoli dei tifosi, la sensazione di parlare con te è davvero irritante)"
Leggi bene. Parliamo di leggende rossonere O (SINONIMI: oppure, altrimenti) idoli dei tifosi.
Nella fattispecie: Maldini > leggenda rossonera
Tonali > idolo dei tifosi
Per questo ti invitavo a non appellarli tardo e tonto in un blog del Milan, se sei tifoso rossonero. Ma anche in generale ripeto, io che tifo Milan non andrei maaaai e poi mai a chiamare burino Totti in un blog della Roma o Re Cecconi che non so manco chi sia, Re di Stocaaaaaaaazzo in un blog laziale.
In alternativa, getta la maschera.
@Saso
Eliminafai la la domanda
a gente che ha fatto l'asilo in porta cica , di quelli nominati qualcuno mangiava gianduiotti piuttosto che michette.
Ma quello che mangia gianduiotti può insegnare calcio a me, te e un altro gazziglione di persone.
EliminaCon o senza brufoli
@Saso Le leggende: quelle ufficiali sono solo 4, sono quelle presenti nella Hall of Fame: Baresi , Inzaghi Shevchenko e Van Basten.
RispondiEliminaPoi ognuno ha suoi preferiti. Io aggiungerei Rivera, Prati, Maldini Cesare, Maldini Paolo , Seedorf, Pirlo, Gullit e Rijkaard e due allenatori Rocco e Liedholm. Ma queste sono valutazioni soggettive.
Pelle57
Personalmente non includerei Seedorf e Pirlo.
EliminaLe leggende sono quelle, la cui storia e' entrata nella fantasia e nella tradizione, quindi sono rare per definizione, a quelle che tu hai elencato, Darwin aggiungerebbe Schiaffino, qualcuno altro Nordhal.
RispondiEliminaForse il trio Olandese.
Per me Rivera.
RispondiElimina@Saso
RispondiEliminaanche se non nominato ti rispondo lo stesso, essendo Nato alla Mangiagalli e fatto l'asilo in porta cica ,
le leggende sono per chi ha più di trent'anni e meno di 80 ,
Maldini, Baresi, Van Basten, Rijkaard e Gullit .
Gli altri sino idoli, ma non riuscirei mai per esempio a definire Leggenda SuperPippo o Kakà.
Come mai mamma da Trieste è andata a partori' a Milano?😂😂😂😂
Eliminasei gnucco allora 😂😂
EliminaOk, grazie a pelle, mel e al triplocojone, in attesa degli altri ovviamente se vogliono rispondere.
RispondiEliminaDai primi exit pool deduco che funziona come da noi
Meno male! 😅😅😅
Okay, Colui non è Nato e cresciuto a Milano, è molto differente, almeno mi sembrava dalla tua domanda.
RispondiEliminapotrebbe benissimo fare la tua stessa domanda.
EliminaOddio, non ho capito...
EliminaCiao Sasuzzo,mi sono accorto che freudianamente non hai menzionato Baresi,il primo che a me viene in mente.
RispondiEliminaLeggenda è un parolone. Per me sono leggenda tutti quelli che mi hanno emozionato di più,non necessariamente quelli che hanno vinto di più.La mia personale classifica è ovviamente influenzata soprattutto dalla tecnica, oltre che dal ruolo e dalla personalità del giocatore. Ad esempio non mi viene in mente Costacurta, Anquilletti,Tassotti,Donadoni,Gattuso,Altafini e cento altri fortissimi. Mentre mi viene da pensare ai Savicevic, Kakà,il trio olandese,Pirlo e altri 100 super forti, compreso Schiaffino(MelMel👍).In buona sostanza ognuno ha una propria classifica.
Ma quanti fenomeni abbiamo avuto nel nostro grande Milan!!!!!
Il capitano chi è, scusa?
Elimina@Saso
RispondiEliminahai scritto...
So come funziona a Roma, ma sinceramente ho difficoltà a capire come funziona a Milano....
mi sembra che chiedessi ai milanesi come funziona, oppure no?
personalmente indico Gianni Rivera vera stella rossonera
RispondiEliminaPoi tutti gli altri nominai da voi chi piu’ chi meno
p.s. beccano gli olandesi peggiori
il solito culo spampanato di simonetta
Di solito quando ti fanno domande alle quali non sai / puoi / vuoi rispondere rispondi con un’altra domanda.
RispondiEliminaCerto che, pensavo abbiamo proprio una bella sfiga: con una squadra così forte ci sono toccati due allenatori uno più scarso dell’altro e avversari più forti che mai! Andrà meglio l’anno prossimo!
Tornando da Narnia sulla terra, o almeno provandoci, credo che le semifinali di Champions saranno Barcellona-Inter e Real-Liverpool. I cugini potrebbero avere un’altra grande occasione come due anni fa, speriamo inciampino prima.
Se ti riferisci a me, impara a scrivere @saso
EliminaAltrimenti vuol dire, che semplicemente non è riferito al sottoscritto.
Onestamente io scrivo un po’ quel che mi pare e piace, come tutti peraltro fanno. Se ti senti tirato in ballo avrai la coda di paglia oppure sarai estremamente egocentrico. Ognuno ha i suoi difetti, anche io ne ho molti.
EliminaMa per carità, scrivi quello che ti pare, figuriamoci.
EliminaMa allora che senso a scrivere "Di solito quando ti fanno domande alle quali non sai / puoi / vuoi rispondere rispondi con un’altra domanda."?
Era chiaramente riferito a me'.
A Roma se dice"lanci il sasso e nasconni a mano "
Buon soggiorno a Narnia.
PS confermo hai tanti tanti difetti 😉
Sì, sì, buonanotte e sogni d’oro.
EliminaGrazie anche agli altri che hanno partecipato.
RispondiElimina@triplocojone
Io ho scritto domanda riferita in particolare a, non esclusivamente a.
Solo perché in particolar modo mi interessa il loro pensiero.
Ben lieto e felice che tu abbia partecipato.
Poi, @darwin per caratura e capacità (tolto che s'è perso il mio "il capitano" che altro non può essere che Franco Baresi) calcistiche e intellettive, può darci scuola anche del campionato polacco o quello Algerino.
Dei nomi sorprendente non sono minimamente usciti.
Tra questi io avrei incluso Nesta.
Nel recente passato c'è stato un giocatore di fascia top che non sapeva battere i rigori.
RispondiEliminaQuesta sua negligenza ha fatto perdere trofei importanti alle squadre in cui ha militato.
Sapreste dire di chi si tratta?
Dei nostri intendi?
EliminaDonadoni?
mi gioco proprio Maldini, che non ha mai capito con che piede tirarli.
EliminaCostacurta
Eliminace ne sono troppi,
RispondiEliminaio potrei citare alcuni poco citati,
Tassotti oppure Donadoni,
ma le Leggende sono poche.
Colombo, bravo ma top anche no.
RispondiEliminaChicco evani? O Donadoni, se parliamo dei nostri
forse Baresi
RispondiEliminabaresi in serie B e in primi anni, fino all'arrivo di Di bartolomei era il rigorista della squadra. e li tirava bene: bassi e angolati
Eliminale leggende sono soggettive anche agli anni in cui hai vissuto.
RispondiEliminaIo non che non ho potuto godere pienamente delle performance difensive di Baresi tendo ad associarlo molto più a problemi economici, truffe o tentate tali (non ho approfondito), moglie fedifraga e/o truffatrice a sua volta e, specialmente, per avere accettato di associarsi a questi signori qua, non ho molto ben capito il suo ruolo dato che non spicca per le sue doti comunicative, mi sembra un addormentato sinceramente.
Quindi leggenda unica Maldini, se dovessi dire gli atleti che ho più apprezzato da quando sono al mondo e che si possono in qualche modo avvicinare a quello status, ti nominerei probabilmente Inzaghi e Kakà.
Tonali era l'unico del passato iper recente che potesse ambire a uno status similare, se solo qualche schifoso non ce l'avesse tolto per lucro.
D'ora in avanti ogni partita sarà come una finale. Questa frase mi sembra di averla già letta e sentita più volte negli ultimi anni. Un bel silenzio stampa fino al termine della stagione no?
RispondiEliminaPiton mi ricorda Vangioni
RispondiEliminaE silente chi ti ricorda?
Elimina@strunz
RispondiEliminaLe leggende sono soggettive?
Ni
Mi spiego, ovviamente come per te parlare di baresi non avrebbe senso alla stregua di me con rocco, Rivera o schiaffino.
Quindi ci potrebbe stare. Però a quel punto parliamo dei "miei" preferiti e non di leggende.
La leggenda è altra cosa, non è che mi sveglio la mattina e etichetto un qualsiasi giocatore come leggenda.
Men che meno mi può venire in mente di mettere una vera leggenda come Maldini insieme ad un mio preferito e farne un minestrone.
Che poi, per via dei brufoli, non c'è ne sono state più, e purtroppo da un bel pezzo, è un'altra storia.
Una volta un critico d'arte parlando del bello e del brutto e della flessibilità che hanno in base ai gusti personali disse "E no. Il gusto è soggettivo fino ad un certo punto.
Nessuno può e potrà mai dire, indipendentemente dai gusti, che la Gioconda è brutta".
Io non mi sento di dargli torto, tu?
Buongiorno, alla luce dei miei 47 anni mi sento di dire che le leggende del Milan sono Rivera(che non ho mai visto giocare)Baresi Maldini Costacurta,gente che non ha mai lasciato questa maglia né per soldi né per altri stimoli,ci metto anche il cigno di Utrecht che ha chiuso una carriera troppo presto ma sempre col Milan e con la palma di miglior centravanti della storia(secondo me). Poi ci sono stato i vari Kakà,Sheva,Nesta Pippo e anche altri che hanno fatto la storia di questa squadra ma a mio parere non sono da mettere al livello di quei 5.
RispondiEliminaGrazie
EliminaMeno il torrone, come si dice da voi, perché Billy si e Albertini o Abate no?
è tutto soggettivo, e soprattutto se li hai vissuti,
RispondiEliminaa nessuno per esempio viene in mente di nominare Kilpin,
capitano e fondatore del Milan,
e infatti riposa quasi del tutto dimenticato al monumentale, a ricordarlo una sciarpa vecchia e un fiore di plastica.
Ho vissuto pure Virdis, ma lo hanno dimenticato tutti.
EliminaGattuso,Seba, mussi, evani, il tasso e compagnia.
La discriminante non può essere "averlo vissuto" altrimenti vale tutto e se vale tutto non vale più niente.
Un po' come agli incredibili, se diventiamo tutti superiori non lo è più nessuno.
Mica per altro, non vorrei mai leggere che il mesciato è una leggenda 🤮🤮🤮🤮
Eliminaovviamente 😂
Eliminama averlo vissuto aumenta la Leggenda, almeno per me.
L'anno prossimo se rimane Cardinale e questa dirigenza vendono i top e compreranno delle pippe da 20 mln l'una come questo Piton Vangioni!!!
RispondiEliminaRobbe' la tua leggenda scommetto che è uno fra cuenca e omoregbe, vero?
EliminaForse dovevo specificare, non si tratta di un giocatore del Milan.
RispondiEliminaInfatti ho aggiunto che ha fatto perdere alla sua squadra trofei importanti.
Giocava ad altissimi livelli.
Mai visto un giocatore di quella caratura non essere in grado di battere un calcio di rigore.
E certo che è così.
RispondiEliminaNessuno fra noi ad esempio citerà mai citerà mai THE GOAT!! il Grandissimo ILUNGA!! Colui che nel 2098 ci fece vincere la terza stella e la 20 sima, superando il Real Madrid che rimase a 19!!!
Ilunga fu scovato nel 2078 a soli 16 anni nella giungla del Congo dagli scout del Milan.
Nei suoi 22 anni al Milan vinse:
18 Scudetti;
12 Champions League;
9 Campionati del mondo di club
8 Coppe Italia
12 Supercoppe Europee
15 Supercoppe Italiana e
2 coppe del Mondo con la nazionale congolese.
Soprannominato il gigante d'acciaio dall'alto dei suoi 215 cm per 98 Kg di peso, non solo era dotato di una forza impressionante ma per la sua altezza, ma era anche straordinariamente veloce, correva infatti i 100 mt in 9,8 secondi. Dotato di un eccezionale controllo di palla e di un eccellente tiro era sostanzialmente immarcabile.
Il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, scoperto dagli scout del Milan nel villaggio di Kibumba nel territorio di Nyiragongo, nel nord della Repubblica democratica del Congo quando aveva solo 14 anni, fu portato a Milano, debuttò in prima quadra a 16 anni in un derby rimasto storico. Entro all'80 simo del secondo tempo con il Milan sotto per 2 a 0. In dodici minuti segnò tre gol all'Inter portando il Milan alla vittoria e salvando la squadra da una retrocessione quasi certa.
Da lì in avanti. con Ilunga iniziò il periodo d'oro del Milan.
Pelle57
PS Queste cose le ho lette su un album Panini del 2100 che ho avuto la fortuna di sfogliare una sera, dopo una cena a base di funghi messicani portati da un amico a cena..
Genio assoluto !!!!!
EliminaEh ma te li sei magnati pure a pranzo 😂😂😂
EliminaSemmai sull'Almanacco Illustrato del Calcio Panini 2100, sugli album c'è posto solo per le figurine.
EliminaTorino Milan. formazione ufficiale: Maignan
RispondiEliminaJimenez Thiaw Pavlovic Bartesaghi
Fofana Musah
Sottil Reijnders Scotti
Camarda
@Sbruz, Tonali si è tolto da solo dal Milan. Credi che se non avesse il vizietto l'avrebbero venduto?
RispondiEliminaPer 58 pere penso proprio di sì
EliminaStrunzzzzz
RispondiEliminaL'offesa più grande! Ci sei arrivato, anzi non ci sei ancora arrivato, dopo frego agli ordini
In esclusiva al Corriere dello Sport ha parlato Franco Ordine che ha detto: "C’è una teoria, rilanciata martedì sera da Zvone Boban ai microfoni di Sky Sport, secondo cui i guai del Milan attuale nascerebbero dalla decisione di “smantellare la squadra dello scudetto 2022”. Suggerisce, sotto sotto, l’idea della volontà perversa di “demaldinizzare” Milanello. I fatti dimostrano il contrario e basterebbe metterli in fila indiana per documentare la smentita. I primi “epurati” di quel gruppo guidato da Stefano Pioli allo scudetto furono Kessiè e Romagnoli ai quali non venne rinnovato il contratto alla fine della stagione tricolore: nel primo caso, dopo un noto dissidio tra Paolo Maldini e il procuratore di Frank, nel secondo per manifesta sfiducia nel difensore dopo lo spezzone di stagione strabiliante recitato dalla coppia Kalulu-Tomori. L’unico vero “sacrificato” è stato Sandro Tonali, la cui cessione è servita per sovvenzionare il mercato successivo alla partenza di Maldini e Massara, con il contributo di Stefano Pioli”.
Dopo questa, prima di rivolgerti al sottoscritto te devi schiatta almeno 100 brufoli al giorno 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Saso,mi era sfuggito,un capitano...c'è solo un capitano...un capitaaanoooo.
RispondiEliminaCi ho pensato un po' . poi alla fine mi sono deciso.
RispondiEliminaHo scritto a Gerry Cardinale (c'è l'indirizzo sul sito di Redbird) .
Chissà se la leggerà mai? Io ci ho provato.
Certo se ricevesse qualche decina di migliaia di email di protesta, forse venderebbe il Milan ( non fosse altro per evitare di vedersi bloccare la posta elettronica...) .
Pelle57
questo il testo della lettera.
To Mr. Gerry Cardinale
CEO, Redbird Capital Partners
Dear Mr. Cardinale,
I am writing to you as a concerned and passionate supporter of AC Milan. While I understand that new ownership often requires adjustments and patience, the recent performance of the team under Redbird's management has been deeply concerning and frankly unacceptable.
Since Redbird's acquisition of AC Milan, we have witnessed a significant decline in the team's results. The squad has visibly deteriorated, lacking both the tactical cohesion and the individual brilliance that once defined our club. The current management appears to be struggling to address these issues effectively.
The situation has been further complicated by the apparent inability of key figures to manage the team effectively. Mr. Ibrahimović's role, while legendary as a player, has not translated into effective leadership in a management capacity. The recent coaching change, with the new manager already facing internal conflicts, only exacerbates the instability.
The consequences of these issues are evident. AC Milan has already been eliminated from the Champions League, a competition we historically dominated. The prospects for qualifying for next year's Champions League also look bleak, which will have significant financial and reputational repercussions for the club.
Mr. Cardinale, I urge you to take immediate and decisive action to rectify this situation. I believe it is imperative to bring back experienced and proven managers who understand the DNA of AC Milan and can restore the club to its former glory. If this is not possible, I respectfully suggest that Redbird consider selling the club to owners who have the vision, expertise, and resources to lead AC Milan back to success.
AC Milan is a club with a rich history and passionate fanbase. We deserve a team that reflects our ambitions and values. I sincerely hope that you will heed the concerns of the supporters and take the necessary steps to ensure a brighter future for our beloved club.
Sincerely.
Karontes,anche noi abbiamo avuto il culo spampanato nel beccare gli olandesi più scarsi ma abbiamo subìto un rapporto anale che ce l'ha spampanato ancora di più.
RispondiEliminaSaso,per piacere,lascia perdere la Gioconda,ti confesso che non me la sarei mai trombata.Mi emoziona molto molto di più il "Cristo morto" del Mantegna.
Anche perché se lo volevi vivo stavi in ritardo di circa 2000 anni! 😂😂😂😂😂
Elimina@ Darwin purtroppo ha ragione e’ andata proprio cosi’
RispondiEliminaAdesso dovbiamo soltanto stare zitti e pedalare
Strano che nessuno abbia individuato il giocatore in questione, visto che ha contribuito a farvi vincere una Champions.
RispondiEliminaSi tratta di David Trezeguet, e ovviamente parlo della finale persa dalla Juventus ai rigori contro il Milan.
A dir la verità, la responsabilità maggiore è stata di Del Piero, che vigliaccamente si è nascosto nel gruppone dei rigoristi quando ai due giocatori più forti e rappresentativi da sempre tocca battere il primo e l'ultimo rigore.
Trezeguet ha fatto perdere trofei importanti anche alla nazionale francese.
Il caso Trezeguet è interessante perché fa vedere quanto sia marcio il calcio.
Nessun commentatore ha fatto notare l'anomalia di un calciatore superpagato che non sa battere un rigore, ma la cosa non stupisce, visto che si tratta di un giocatore della Juve e quindi di un asset della società che comanda in Italia.
Avete visto tutti le convocazioni in nazionale di certi giocatori in funzione del club di appartenenza, in subordine, di certi procuratori.
Non so se dire che appaiono ridicole o grottesche.
La campagna anti Var avrebbe dovuto mettervi la pulce nell'orecchio.
Meditate.
Arma' non avemo indovinato no!
EliminaTre seghe non è mai stato un giocatore di fascia!
Scusatemi tutti.
EliminaMi cospargo il capo di cenere.
Con "fascia top" intendevo "massimo livello", non giocatore di fascia.
Allora, premesso che per essere un gobbo sei simpaticissimo.
EliminaPerò vogliamo ammettere che gli indovinelli non sono il tuo forte? 😂😂😂😂
Non ci hai detto il periodo storico, non ci hai detto con quale squadra, non ci hai detto un'area geografica, e l'unica cosa che ci hai detto, te sei pure sbajato?! 😂😂😂😂😂
Cazzeggio ovviamente!
Merdazzurri -Feyernood
RispondiEliminaULTIM'ORA SKY SPORT:" Conceicao pronto a lanciare Omoregbe contro il Torino"!!!!
RispondiEliminaContro il pullman del Torino
EliminaArmando,su Trezeguet hai ragione per quanto riguarda i rigori.Personalmente lo considero uno dei più grandi centravanti che abbia mai visto.A Torino andavo a vederlo negli allenamenti perché mi faceva letteralmente impazzire per quanto giocava bene.In 10 anni di gobba in 245 presente ha segnato 138 gol,un cecchino.Nel 2009 ha fatto vincere un Europeo alla Francia fottendo in finale proprio l'Italia.I rigori sbagliati al mondiale e in Champions contro di noi hanno macchiato la sua straordinaria carriera.
RispondiEliminaMa poi Trezeguet che c'azzecca?Ma veramente Armando è un gobbo?Non lo sapevo.Tutto ciò che è bianconero per me è mefitico.
RispondiEliminaMe sa tanto....intertriste non è, milanista manco.
EliminaPerò è simpatico! Voi vede' che è Romano?😁😁😁😁
Perché milanesi e torinesi, detto fra noi, la simpatia non sanno manco n'do abbita
Da un punto di vista squisitamente quantistico niente decade in uno stato, finché non lo misuri. Tutto soggiace alle leggi della meccanica quantistica tranne lo strumento usato per determinare lo stato in cui ‘è’ un’entità. Sembra stregoneria, ma così non è. Una connessione Point to Point quantistica è intrinsecamente immune all’attacco dell’uomo di mezzo e funziona.
RispondiEliminaMinchia parla quello del popolo che da invasori si sono trasformati in invadenti.
RispondiEliminaPer me il più grande giocatore che abbiamo avuto è stato Gianni Rivera: senza di lui, il Milan sarebbe stato un'altra cosa. I tifosi ed io sono tra questi, si sono innamorati di lui prima che del Milan conquistando con lui milioni di tifosi in Italia e nel mondo. Io l'ho visto giocare e non ho mai visto un giocatore sulla terra che avesse la sua visione di gioco, mettendoti davanti alla porta, facendo segnare Maldera e Sogliano, non due fenomeni. Pelè stravedeva per lui e diceva sempre che se avesse avuto dietro Rivera, avrebbe raddoppiato il numero di reti in carriera. Il giocatore più elegante che io abbia visto giocare. Poi ,aggiungiamoci gli altri ma Schiaffino per me è il secondo che piazzerei dietro Rivera: illuminava il gioco con " luci a San Siro", anche lui un giocatore carismatico. Come qualità tecniche e realizzative, con un repertorio più che completo metterei Van Basten, poi naturalmente Baresi e Maldini, per me i due più grandi difensori del calcio italiano.
RispondiElimina