Oggi è la prima di una serie di finali di Champions, come ha detto ieri lo scarsissimo coach (peggiore di quello che c’era prima! Che sfiga!), il quale sta tarpando le ali ad una squadra molto più forte di quella che vinse il titolo. Squadra che, fosse in altre mani, veleggerebbe nella stratosfera. Che situazione paradossale! Ci vuole ancora un po’ di pazienza: con i bilanci in ordine e una gestione illuminata, i risultati sportivi non potranno che arrivare prima o poi. The best is yet to come! Buona serata a tutti.
Anche se francamente faccio finta di infischiarmene,ho un groppo in gola😭. Il Milan è molto malato a causa delle divisioni interne che dilaniano la squadra.I luminari Fonseca e Conceiçao non lo hanno saputo curare.I suoi dirigenti,con le loro mancanze, lo stanno facendo peggiorare sempre più.Due innocui virus,Dynamo e Feyenoord,hanno fatto salire la temperatura.Oggi,in debito di ossigeno,verrà trasportato a Torino per cercare di migliorare l'ossigenazione dei suoi organi che sembra non vogliano più rispondere alle terapie.70000 tifosi in fiaccolata,simpatizzanti,amici,turisti stanno pregando S.Siro perché lo Stadio Olimpico Grande Torino non diventi l'ultimo... stadio🤟 ma l'inizio di una ripresa.Nonostante la prognosi riservata,si spera in un miracolo.Le ultime notizie rivelano che verrà provato un nuovissimo farmaco messicano il Bebotepirazolonsantiagometansulfonatodisodio,di antica sintesi Tolteca.Preghiamo.
Buongiorno L'orgoglio no, non hanno mai dimostrato di averne. Pertanto io non mi illudo. Palle in orizzontale? Non è questo il problema. Leao? Dipende da come gli gira il culo, discorso che vale ovviamente per tutti.
I problemi per me sono altri, e tutti figli dello sii.
Parto dalla presunta formazione titolare Mike Jimenez ciau Pavlo Theo Musah o'rej Capitan America Felix Leao Santi
Il primo, perché far giocare Theo? L'allenatore doveva mandare un messaggio, doveva dare una scossa, e invece s'è girato dall'altra parte. NCS Fare il fenomeno o il sergente di ferro con Calabria o benna sono capaci tutti. Messaggio sbagliato nei confronti del gruppo squadra e dei tifosi o turisti paganti e non.
Secondo, per quanto io possa stimare musah non capisco come lo si possa preferire a fofana.
Terzo, il pulcino bagnato ha svolto un solo allenamento e pure parte titolare li dove avrebbe potuto e dovuto giocare o' rej.
Per non parlare del modulo, ma non aveva detto che dopo il mercato di gennaio avrebbe avuto una squadra adatta al suo 442?
Sta cosa che il tecnico dice che da qui alla fine sono tutte finali di Champions mi fa' sempre incazzare. Tutte puttanate di circostanze, qualcuno crede davvero che sti 4 deficienti viziati giocheranno alla morte gli ultimi 3 mesi di campionato? ma per favore.... bastava che giocassero così a Zagabria
4 finali! Come se i ragazzi sapessero cos'è una finale! Non sono in grado di affrontare un turno di playoff con gli scappati di casa di Rotterdam figuriamoci una finale!
A proposito, per me i cartonati tra andata e ritorno gli danno non meno di 4 pere di scarto.
Sarri ha rifiutato il Milan perché la proposta era formulata male!
Donadoni dice che soffre perché non riconosce più il Milan e non vede più stile in campo né fuori!
Ma cosa dite?? Il progetto è chiaro e darà frutti incredibili quanto prima: si tornerà ai vertici quanto prima. Nel mondo di oggi non c’è più pazienza e ci sono anche troppa miopia e poca visione!
Una sola cosa non mi fa dormire la notte: non mi capacito di come degli allenatori normali non riescano a portare subito risultati con uno squadrone del genere in mano! È un nuovo mistero di Fatima, questo. Speriamo di venirne a capo!
Ambro Su Carlo Ancelotti: "Carlo è unico, sia durante le sessioni di allenamento che nel rapporto con i giocatori. Non è un caso che continui a vincere dopo tutti questi anni. La sua qualità migliore è l’empatia, una qualità che si può affinare con l’età ma che lui ha sempre avuto. Quando Carlo ti parla, lo fa prima con l’uomo e poi con il giocatore e questo è un aspetto che i calciatori apprezzano tantissimo".
Uguale uguale allo sii. 😂😂😂😂😂
Uno che arriva e dice"non sono venuto qui per farmi degli amici" ma la speranza era che l'obiettivo non fosse necessariamente farsi dei nemici, o più semplicemente terra bruciata intorno.
Quando le cose vanno male in genere si va alla ricerca delle cause. Nel calcio la prima cosa che si cerca di capire è se il problema si annida nell'allenatore, nei giocatori, nella società, o in quale combinazione di questi tre fattori. A volte il discorso è più complesso, è una questione di dinamiche, ma in prima approssimazione ciò che si cerca di fare è partire dal problema principale. Data questa premessa, prendiamo il caso dell'allenatore. Chi di voi conosce veramente Conceiçao? Nessuno. E per dimostrarvelo vi faccio una domanda: sapete indicarmi tre pregi e tre difetti di Mourinho, cioè di un allenatore che a lavorato per molti anni in Italia stando al centro dell'attenzione? Se non avete seguito tante partite dell'Inter, conoscendo anche tutto il contorno e il pregresso, non saprete rispondere a questa domanda. Questo per dirvi che Conceiçao è per voi uno sconosciuto e resterà tale per un bel po'. L'unico modo per saperne qualcosa sarebbe intervistare un nutrito gruppo di tifosi del Porto. Fossi in voi lo farei, potreste scoprire cose interessanti.
Discorso complesso che presuppone voglia di confrontare i luoghi comuni con la realtà. Sul web in genere si vuole solo un capro espiatorio da lapidare. Indagare, dubitare, capire e' una cosa di cui come leggi... " Fotte na sega" 😓
@Armando in cinque anni non ho capito Parmacotto, sinceramente di Conceicao fotte na sega 😂 comunque in parte hai ragione, per gli studiosi di Calcio sarebbe interessante andare in Portogallo a chiedere informazioni...
Il caso di Pioli è piuttosto semplice. Persona estremamente capace ma indecisa a tutto, sia nelle scelte tattiche che nella gestione degli uomini. Quando è andato all'Inter a stagione in corso in quattro e quattro otto ha sistemato la squadra. Sembrava tutto a posto, invece dopo un po' sono saltati fuori i problemi. La mia opinione è che non riesce a operare in mancanza di una società. Di allenatori capaci in questo me ne vengono in mente solo due, Conte e Mourinho. Quando l'anno successivo è arrivato il Cinghialone (Mazzarri) si è limitato a confermare l'impianto di Pioli. Lo hanno pagato per non fare nulla...
È Palladino che ha messo nel mirino la panchina della Juve. L'anno scorso lo avrei dato al 100%. Ma mi sembra che con la Fiorentina non stia andando molto bene. Calare quando si sale di livello non è un bel biglietto da visita.
Pioli all'Inter fece bene. Ma non era "figo" e quindi tutti capirono cheba fine anno sarebbe stato cacciato. Anche i giocatori che iniziarono a dire " fotte na sega" pure loro
Ma se Pioli fu esonerato prima della fine di quel solo campionato all'Inter perdendo le ultime 6-7 partite!| Ma di cosa parliamo? Concordo con Armando sul fatto che inizialmente Pioli faccia bene e sistemi una squadra ma è sempre il dopo che l'ha tradito, essendo uno dei tecnici più esonerati di sempre!
Può darsi che sia una questione culturale. Una sorta, direbbero i sociologi, di familismo amorale in salsa portoghese. Mourinho era uguale, chiedeva solo giocatori portoghesi del solito Mendes (Maniche, Quaresma, Carvalho, che non gli hanno preso).
Una follia farlo giocare oggi ed a Torino, contro una squadra fisica ed aggressiva ma Conceicao io non lo sto più capendo e poiche questa grave malattia aveva riguardato prima Fonseca, sono propenso a pensare che questi due tecnici si siano piegati colpevolmente ai voleri di Ibra che, nella presentazione di Fonseca ha incominciato a parlare di gioco dominante, di possesso palla, di pressing alto ed asfissiante e via di seguito. Ma né Fonseca e né Conceicao hanno mai giocato in questo modo, con Conceicao che ha castigato, se ricordo bene, in Champions sia Juve che Inter con un gioco sparagnino tutto rivolto a coprirsi in difesa e ripartenze micidiali.
@Fabio: Non concordo assolutamente sul fatto di avere a che fare con un'ottima squadra e sia Fonseca che Conceicao la stiano distruggendo. Ho sempre detto che in squadra di sono anche delle discrete ed anche delle buone individualità, mancando il fuoriclasse o i fuoriclasse assoluti che il Milan che fu aveva a bizzeffe. Questo Milan, come organico, ora ha più soluzioni in attacco e come trequarti di campo mentre è totalmente carente a centrocampo. In difesa siamo lì, con giocatori discreti ma nessuno di grande livello se non l'ultimo arrivato Walker. Il Milan di Pioli, prendendo quello dello scudetto, fino a 9 partite dalla fine giocò con due soli uomini a centrocampo, prendendo imbarcate e schiaffi, poi si pentì sula via di Cafarnao schierando un terzo uomo a centrocampo quando qui e in altri blog, anche quelli che non capivano di calcio si chiedevano come mai Pioli fosse votato al suicidio. L'anno successivo Pioli si sentì un vate della panchina, un santone, un guru ed iniziò a sperimentare un modo di giocare che non prevedesse quasi il centrocampo con dei selvaggi uno contro uno, facendo diventare un lazzaretto di infortuni l'intera squadra, una cosa mai vista in una squadra di calcio. Fui il primo e lo rivendicai con orgoglio ad avere detto che gli infortuni derivavano dal modo dissennato con cui giocava Pioli, non di posizione come l'Inter ed anche il Napoli allora, ma con un atteggiamento di cazzeggio in difesa con minuti regalati al nulla, con palleggi insensati ed inservibili, seguiti poi da difese portate a centrocampo, da un filtro centrale inesistente ed anche da uno svuotamento delle due fasce dove si infilavano e ci ferivano cani e porci. Centrocampo, ritornato a due, ed attacco si fondevano tra loro con nessuno a ritornare indietro ed allora a subire contropiedi sanguinosi mai visti nella nostra storia calcistica (Milan - Sassuolo= 3-5 ad emblemizzare il tutto). Arriva Fonseca che doveva rimediare ai disastri dell'ultimo Pioli e non c'è riuscito, trovando una spogliatoio che aveva contratto dalla vecchia gestione delle licenze e dei comportamenti non sopportabili ed ecco che cercò di rimediare piano piano, riuscendo ad assestare, sebbene con una certa lentezza, la fase difensiva con coperture preventive e con una compattezza che lasciava ben sperare. Il suo iter in campionato era stato disastroso mentre in Champions, anche con un pò di culo, era invece riuscito a fare bene, con una qualificazione a portata di mano. Chiamano Conceicao, non uno scappato di casa, Fabio, ma uno che aveva vinto 11 titoli in Portogallo con il Porto, dove era stato al suo posto per 7 anni. Come mai, poi, venendo da noi, al pari di Fonseca, ha dovuto attaccare alle mura dello spogliatoio dei giocatori, abbia continuamente ripetuto che manca la garra, l'impegno, la rabbia agonistica e via dicendo. Per me non è difficile rispondere a questa domanda perché il tutto è legato al funzionamento di una società, la quale, nel nostro caso, lascia gli allenatori al loro destino e non c'è in società una sola figura che si rapporta giornalmente allo stesso allenatore. Quindi, nel Porto, Conceicao era protetto dalla società in tutto e per tutto, con lui che doveva badare al campo. Da noi Conceicao deve fare da corda e da impiccato e per lui è un qualcosa di completamente nuovo, di inusuale, di non prevedibile per lui quando ha firmato per soli 6 mesi. L'errore grave suo è stato proprio quello di firmare alla cieca senza chiedere garanzie ed una figura tecnica di riferimento.
Non hai capito l’ironia neanche troppo velata del mio messaggio, e sì che persino la punteggiatura la sottolineava in modo piuttosto evidente. Mi spiace perché da uno del tuo acume non me lo sarei aspettato. Meglio che mi sfilo, va. Buona giornata.
Non so cosa possiamo aspettarci. Però per me e' chiaro che sa da qui a fine stagione non si gioca, da parte di tutti, con determinazione e convinzione, a fine stagione chi non da tutto deve salutare. Come si dice: se non si vince si impara
Venendo all'aspetto tecnico- tattico, prima Fonseca ed ora Conceicao, stanno, paro paro, ripetendo le mattane di Pioli, con Fonseca che piano piano c'era arrivato a capire come doveva schierare la squadra in fase di non possesso, con partite come il derby, a Madrid, con Juve e Roma a fare un'eccellente fase difensiva, ma con lezioni subito dopo dimenticate ritornando agli errori iniziali, a partire dal capolavoro di Madrid, a Cagliari, una partita tatticamente oscena al pari di Parma e di altre partite sbagliate. Conceicao sta facendo peggio di Fonseca e questo mi genera stupore, per non dire sbalordimento. E vengo al sodo. Prendiamo la formazione di stasera a Torino: come puoi schierare due terzini, Jimenez e Theo, che non valgono niente in fase difensiva e che dovrebbero far parte di un centrocampo a 5 portandoli in mediana e non a fare i difensori puri o quasi? Come puoi pensare di togliere Fofana (spero che sia soltanto per farlo riposare, essendo con le bombole d'ossigeno da un mese e passa, al pari Reijnders, altrimenti sarebbe da esonero immediato) e schiera solo due uomini a centrocampo come Musah, buono solo a correre e basta, ma con nessuna visione di gioco, e Reijnders che non c'entra assolutamente con il centrocampo, essendo un trequartista ed un uomo di inserimento in avanti? Sono scelte pazzesche che fatte a Torino, con una squadra che in 11 anni abbiamo vinto una sola volta, quindi una tomba per noi, presentandoti in canottiera in pieno inverno, è da ricovero tattico. Vanoli si sta già leccando i baffi sapendo che , come la Dinamo e come il Feyenoord e tante altre squadre, basterà chiudersi dietro cone due pullman e pooi ripartire tranquillamente stasera ci castigheranno così, lo si può scrivere con il sangue! Poi, come se tutto ciò non bastassem avendo delle drammatiche debolezze sia in difesa che a centrocampo, pensa di schierare contemporaneamente Pulisic, J. Felix, Leao e Gimenez , con nessuno che ritorna indietro in maniera decente. Ma, caro Conceicao, allora i guai te li vai a cercare da solo! Ma perché mette in campo una simile formazione? Far giocare, in un periodo in cui c'è tanto bisogno, quasi come il pane, di una fase difensiva e di centrocampo compatta e solida, Joao Felix e Leao, ma anche Joao Felix e Pulisic, anche loro praticamente simili, quindi 3 copie di un solo giocatore che in tre fanno scopa nel bene e nel male, essendo giocatori simili, a cosa può portare se non ad un naufragio che io coraggiosamente dico sin d'ora? Rimango, lo ripeto, basito da tanta ignoranza tattica, da tanta misconoscenza della propria squadra e dei suoi limiti, di cosa converrebbe fare per cercare di salvare il salvabile ma, come ho già accennato pochi giorni fa, io ho l'impressione che lui voglia giocare d'azzardo, non avendo niente da perdere, tornando al principio tragicomico di piolana memoria: fare un goal in più dell'avversario. Terztum non datur!
@Saso come possa Conceicao preferire Musah a Fofana (e aver mandato via Bennacer aggiungo io..).
Io credo sia perché a centrocampo Conceicao vuole solo uomini che verticalizzano l'azione. Niente passaggi indietro laterali o al portiere. Musah segue meglio questa ondicazione tattica. Fofana e Benna no.
Le poche volte che Benna ha giocato Conceicao continuava a urlare di portare la palla avanti. Ad un certo punto l'ha anche sostituito perche non ubbidiva.
Mettiamoci l'anima in pace Consy resterà dino a giugno.
Ma giocare a centrocampo non è soltanto verticalizzare ed avere una visione di gioco, ma essere tignosi nei contrasti, per non dire cattivi ed arcigni, pi§ senso della posizione e via dicendo. Fofana non è un fenomeno ma è l'unico baluardo davanti alla difesa che abbiamo. Da arresto la cessione di Bennacer, l'unico mezzo fuoriclasse che avevamo in squadra. Era vero che portava spesso la palla e dribblava ma il tutto era finalizzato al fatto che davanti nessuno giocava a smarcarsi ma a volere la palla addosso e proprio questo è stato il peccato mortale della nostra squadra da tanti anni a questa parte: si gioca addosso!
@armando Non sono d'accordo sull'analisi a mr on Fire.
Perché non mi venire a dire che nel suo periodo c'era unità di intenti in società. Immagino ricorderai il caso rangnick, una polveriera, che ha visto l'unico con gli attributi alzare i tacchi. Se vuoi possiamo parlare del modo con cui l'ha fatto, non certo da primadonna, ma lo sappiamo Zorro non è per le vie di mezzo. E infatti, fa l'opinionista in TV.
L'anno successivo con la supercazzola partorita da Perez e l'abbacchio, ti dice qualcosa?
Come al solito la storia è storia, non è filosofia, pedagogia o teologia. Se non vogliamo passare per faziosi dobbiamo raccontarla tutta. Sbaglio?
Anche l'ultimo anno prima della rivoluzione tardiniana riecheggiava nella stanza dei bottoni il nome di Pirlo e il suo calcio liquido. Come deve essersi sentito il buon pioli nonostante ciò che aveva fatto? Ha preso una squadra che nella migliore delle ipotesi arrivava sesta da una decina di anni, a cui ha regalato in 4 anni e mezzo (sempre per raccontarla tutta) un sesto posto (dopo averla presa in zona retrocessione), poi secondo, primo, quinto e infine secondo. E stiamo parlando dell'anno scorso, non 50 anni fa'.
Facendo seguito a frengo sti campioni che sono stati venduti chi sono? Vado a spanne La leggenda del brufoloso Tatarusanu Ibra ( il nonno, ma tu non c'eri) che ha dato l'addio al calcio così come kjaer. Da poco Calabria Saudita e benna (che dopo lo scudo s'è smolecolato) Giru nel tentativo di svernare in USA s'è ritrovato con la barba ghiacciata (articolo di ieri) Salamella, messias, rebic, roba da provinciali, in realtà neanche, considerando le difficoltà di rebic di giocare a lecce e messias a Genova. Casty tutt'ora lo svincolato più giovane del reame. Poi chi c'era? A bingo bongo ture', lazetic. In ultimo il caro Pierino, che dopo le parole del fratello in estate, deve andare in pellegrinaggio a Fatima, Lourdes e Medjugorie nella speranza che lo riscattano, altrimenti ci sarà da divertirsi, per me mica per lui.
Detto ciò Pioli è stato cacciato a furor di popolo, ed ora io dovrei studiarmi lo sii? Con la squadra che si ritrova? Che poi Ibra c'è andato giù leggero e ha detto il doppio, ma solo perché nella squadra dello scudo c'era lui, megalomane del cazzo, altrimenti avrebbe detto il triplo se non di più! 😉
@pelle Per me benna, quello di due anni fa' era il miglior centrocampista che avevamo, poi è arrivato o'rej a prendergli il posto, e in più s'è smolecolato.
Ti dirò, che tanto il magrebino quanto fofana non mi sembra giochino così orizzontali, o cmq non più di musah.
L'unica cosa che musah ha in più rispetto a fofana per me è il ritmo, quasi frenesia. Ciononostante non mi aggrada sto change! Al limite potrebbero giocare insieme. Con o' rej ovviamente.
non sono d'accordo con il dire che questa squadra è mediocre, in Italia è certamente tra le prime quattro in qualità, se siamo ottavi è probabilmente colpa di chi la sta mettendo in campo, questo è quello che passa il nostro campionato, i top player vanno in Inghilterra o Spagna, io credo che con un tecnico capace e che non rompa lo spogliatoio saremmo tranquillamente tra il secondo ed il terzo posto, senza nessun patema. Che poi ci voglia una dirigenza capace ed esperta lo sappiamo tutti, come il fatto di augurarci una nuova proprietà. Ma non aspettiamoci gli Haaland o Mbappe, è finita l'era, vanno altrove.
Col prossimo trittico 4 punti e mi lecco i gomiti. Adesso mi rivolgo a te Saso,secondo alcuni benpensanti l'altro giapponese,l'altro mohicano,noi due soli considerati gli sciocchi difensori di Pioli,pur sapendo che non è così. Allora,caro Saso,oggi alle 13.30 su Topcalcio24 tavola rotonda con Ravezzani(sempre citato positivamente in questo blog)e 4 gobbi sui mali e sugli errori di Motta.Se qualcuno di chi ci percula l'ha visto si sarà rovinato la giornata.Riassumo: tutti,dico tutti,si sono chiesti perché non sia stato preso Pioli che nei primi due anni di Milan ha fatto vedere una squadra organizzata,divertente,con un'ottima gestione dello spogliatoio,nonostante le enormi difficoltà incontrate,lo scetticismo al suo arrivo ed una società assente.Spiegazione:non è un giocatore alla moda,non fa tendenza.Motta alla gobba l'hanno voluto tutti,dirigenti e tifosi,e adesso piangono lacrime amare perché è un allenatore malato di tecnicismo,stravolge i ruoli,panchina giocatori importanti,ne elimina altri, è innamorato solo di Floopminers e di Nico Gonzalez,cambia continuamente formazioni,è presuntuoso,lui non sbaglia mai. Insomma per Pioli solo lodi sperticate.Non potevo non dirtelo,visto che sento continuamente cagare il cazzo con Maldini,con Ibra,col 5 a 0 di Gasperini eccetera.Sai che ti dico?Che per essere i due ultimi mohicani di calcio ne capiamo,eccome😂.Se ci avessero ascoltato non staremmo piangendo lacrime amare anche noi. Preciso che mi sono rivolto solo a Saso per non urtare la suscettibilità di chi non è mohicano.
@darwin (Da leggersi con la calata e la mimica di Aldo, di Aldo, Giovanni e Giacomo) Miiiii non ci posso creeeedereeeee! 😂😂😂😂 È overo? Ma dai! Lo avrai sognato!? Oppure hai mangiato pesante. Dì la verità! Peperonata? Gnocchi? Su dai confessa! Alla tua età dovresti mangiare più leggero, echecazzo! Io te vojo bene, ma tu devi avere e seguire un regime alimentare più sano. Oppure hai pranzato con l'ingegnere? Si narra e si nota che ha ritrovato le chiavi della cantina. Vinello? Magari per l'occasione ha anticipato i tempi, di solito inizia all'imbrunire.
E poi ravezzani con altri 4 gobbi? Già uno alla volta quelli sono difficili da "digerire" figurate tutti insieme! (E sempre alla digestione torniamo...) Magari uno di loro era l'ingegnere, munito di damigiana?!(E di nuovo al vinello)
Perdonami, ma sta volta Nun te credo!
A proposito di premonizioni
Come riportato da calciomercato.com, nel calciomercato Milan si complica la questione relativa al futuro di Pierre Kalulu. Il difensore francese, trasferitosi la scorsa estate alla Juve con la formula del prestito con diritto di riscatto a 14 milioni di euro più 3 di bonus, sembrava certo di rimanere in bianconero ma il recente infortunio ha cambiato di nuovo le carte in tavola. I bianconeri infatti avrebbero comunicato al Milan di non essere più certi di procedere con l’acquisto a titolo definitivo, soprattutto se non verrà centrata la Champions League. Prossimi mesi decisivi.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Caro Darwin, dal titolo "tutto torna" Sai come si chiama il fratello manager di kalulu?
PS se io guardo indietro, vedo il loro futuro. Se lo fai tu, vedi il mio!
A proposito di sedie, ops allenatori, secondo te, il problema dello UTD, è perché la squadra è scarsa, oppure? Oggi 2 a 2 strappato per i capelli. A qualcuno tu hai rovinato il sabato, alla domenica ci penso io!🫶🏻
Fatiche della Champions, non abbiamo quasi mai approfittato dei passi falsi delle altre,problemi di spogliatoio,Toro una delle migliori difese in casa,Walker assente,la vedo durissima.Speriamo.
Stiamo perdendo contro una squadra che più scarsa non si può. Produciamo una notevole pressione , ma senza concretezza. P. S . I rigori si tirano forti, angolati, a mezza altezza e si prende la rincorsa!
Risultati favorevoli di chi? La Juve arriverà quarta, la corsa va fatta su di loro, mica su Bologna e Lazio…
Il termine corsa però non fa il paio con le intenzioni dei nostri e questo non da un mese ma da Agosto. Quando non ci sei con la testa non ti riesce puntualmente nulla. Speriamo che questa stagione finisca il prima possibile e che arrivi un dirigente serio e soprattutto competente a rimettere almeno un po’ di ordine, costruire una squadra che abbia equilibrio con gente che sappia giocare a calcio. Oggi non si vede nulla di tutto ciò e l’allenatore (non di certo esente da colpe) è l’ultima ruota del carro.
Sicuramente c'è tanta sfiga però la squadra è quella che è ..... mediocre nonostante giocatori di buon livello. Non credo che la potremo raddrizzare . Rassegnamoci
Primo tempo specchio della stagione, contro corrente si può andare, contro culo no.
Per me rigore più parato che sbagliato.
Savic miracoloso anche su Santi.
Mike dopo la cappella grande intervento su vlasic.
Male leao, Felix e Theo.
Senza infamia e senza lodi gli altri.
Molto bene musah, da mediano qual'e' meglio che negli altri 300 ruoli in cui è stato fatto giocare. Ha un giallo inesistente sul groppone, sii vogliamo sostituirlo oppure preferisci restare in dieci anche oggi?
Dopo le prossime 2 partite di campionato, contro il Bologna e la Lazio, saremo definitivamente ottavi e, a seguire, noni perché saremo superati anche dalla Roma. Stiamo facendo la fine del Napoli dello scorso campionato , fuori dall'Europa e, per quanto visto finora, meritatamente. Cosa penserà Gerry di questo capolavoro ?
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Oggi è la prima di una serie di finali di Champions, come ha detto ieri lo scarsissimo coach (peggiore di quello che c’era prima! Che sfiga!), il quale sta tarpando le ali ad una squadra molto più forte di quella che vinse il titolo. Squadra che, fosse in altre mani, veleggerebbe nella stratosfera. Che situazione paradossale! Ci vuole ancora un po’ di pazienza: con i bilanci in ordine e una gestione illuminata, i risultati sportivi non potranno che arrivare prima o poi. The best is yet to come! Buona serata a tutti.
RispondiEliminaAnche se francamente faccio finta di infischiarmene,ho un groppo in gola😭.
RispondiEliminaIl Milan è molto malato a causa delle divisioni interne che dilaniano la squadra.I luminari Fonseca e Conceiçao non lo hanno saputo curare.I suoi dirigenti,con le loro mancanze, lo stanno facendo peggiorare sempre più.Due innocui virus,Dynamo e Feyenoord,hanno fatto salire la temperatura.Oggi,in debito di ossigeno,verrà trasportato a Torino per cercare di migliorare l'ossigenazione dei suoi organi che sembra non vogliano più rispondere alle terapie.70000 tifosi in fiaccolata,simpatizzanti,amici,turisti stanno pregando S.Siro perché lo Stadio Olimpico Grande Torino non diventi l'ultimo... stadio🤟 ma l'inizio di una ripresa.Nonostante la prognosi riservata,si spera in un miracolo.Le ultime notizie rivelano che verrà provato un nuovissimo farmaco messicano il Bebotepirazolonsantiagometansulfonatodisodio,di antica sintesi Tolteca.Preghiamo.
Eutanasia
RispondiEliminaLo spogliatoio e’ imploso definitivamente
Si salvi chi puo’ nel fuggi fuggi generale
Buongiorno
RispondiEliminaL'orgoglio no, non hanno mai dimostrato di averne. Pertanto io non mi illudo.
Palle in orizzontale? Non è questo il problema.
Leao? Dipende da come gli gira il culo, discorso che vale ovviamente per tutti.
I problemi per me sono altri, e tutti figli dello sii.
Parto dalla presunta formazione titolare
Mike
Jimenez ciau Pavlo Theo
Musah o'rej
Capitan America Felix Leao
Santi
Il primo, perché far giocare Theo? L'allenatore doveva mandare un messaggio, doveva dare una scossa, e invece s'è girato dall'altra parte.
NCS
Fare il fenomeno o il sergente di ferro con Calabria o benna sono capaci tutti.
Messaggio sbagliato nei confronti del gruppo squadra e dei tifosi o turisti paganti e non.
Secondo, per quanto io possa stimare musah non capisco come lo si possa preferire a fofana.
Terzo, il pulcino bagnato ha svolto un solo allenamento e pure parte titolare li dove avrebbe potuto e dovuto giocare o' rej.
Per non parlare del modulo, ma non aveva detto che dopo il mercato di gennaio avrebbe avuto una squadra adatta al suo 442?
Tante idee e tutte sbagliate!
Sii fuori dai coglioni!
Pensate se theo si fa espellere anche oggi
EliminaSta cosa che il tecnico dice che da qui alla fine sono tutte finali di Champions mi fa' sempre incazzare. Tutte puttanate di circostanze, qualcuno crede davvero che sti 4 deficienti viziati giocheranno alla morte gli ultimi 3 mesi di campionato? ma per favore.... bastava che giocassero così a Zagabria
RispondiEliminaEra mejo quando era peggio
Elimina4 finali! Come se i ragazzi sapessero cos'è una finale!
RispondiEliminaNon sono in grado di affrontare un turno di playoff con gli scappati di casa di Rotterdam figuriamoci una finale!
A proposito, per me i cartonati tra andata e ritorno gli danno non meno di 4 pere di scarto.
Chi scommette un caffè virtuale?
Dimenticavo
EliminaSii fuori dai coglioni!
Sarri ha rifiutato il Milan perché la proposta era formulata male!
RispondiEliminaDonadoni dice che soffre perché non riconosce più il Milan e non vede più stile in campo né fuori!
Ma cosa dite?? Il progetto è chiaro e darà frutti incredibili quanto prima: si tornerà ai vertici quanto prima. Nel mondo di oggi non c’è più pazienza e ci sono anche troppa miopia e poca visione!
Una sola cosa non mi fa dormire la notte: non mi capacito di come degli allenatori normali non riescano a portare subito risultati con uno squadrone del genere in mano! È un nuovo mistero di Fatima, questo. Speriamo di venirne a capo!
EliminaAmbro
RispondiEliminaSu Carlo Ancelotti: "Carlo è unico, sia durante le sessioni di allenamento che nel rapporto con i giocatori. Non è un caso che continui a vincere dopo tutti questi anni. La sua qualità migliore è l’empatia, una qualità che si può affinare con l’età ma che lui ha sempre avuto. Quando Carlo ti parla, lo fa prima con l’uomo e poi con il giocatore e questo è un aspetto che i calciatori apprezzano tantissimo".
Uguale uguale allo sii. 😂😂😂😂😂
Uno che arriva e dice"non sono venuto qui per farmi degli amici" ma la speranza era che l'obiettivo non fosse necessariamente farsi dei nemici, o più semplicemente terra bruciata intorno.
E pensare che l'aspetto tattico è pure peggio!
Una domanda, ma a Milano c'è l'ikea?😂😂😂
Certo che c'è, ma è fuori città.
EliminaC'è ne cono almeno due, probabilmente tre.
Quando le cose vanno male in genere si va alla ricerca delle cause.
RispondiEliminaNel calcio la prima cosa che si cerca di capire è se il problema si annida nell'allenatore, nei giocatori, nella società, o in quale combinazione di questi tre fattori.
A volte il discorso è più complesso, è una questione di dinamiche, ma in prima approssimazione ciò che si cerca di fare è partire dal problema principale.
Data questa premessa, prendiamo il caso dell'allenatore.
Chi di voi conosce veramente Conceiçao?
Nessuno. E per dimostrarvelo vi faccio una domanda: sapete indicarmi tre pregi e tre difetti di Mourinho, cioè di un allenatore che a lavorato per molti anni in Italia stando al centro dell'attenzione?
Se non avete seguito tante partite dell'Inter, conoscendo anche tutto il contorno e il pregresso, non saprete rispondere a questa domanda.
Questo per dirvi che Conceiçao è per voi uno sconosciuto e resterà tale per un bel po'.
L'unico modo per saperne qualcosa sarebbe intervistare un nutrito gruppo di tifosi del Porto.
Fossi in voi lo farei, potreste scoprire cose interessanti.
Se sai una cosa puoi anche dirla, senza tanti giri di parole, no?
EliminaComunque Conceicao a fine stagione se ne va quindi penso non interessi a nessuno sto discorso, mia impressione.
Discorso complesso che presuppone voglia di confrontare i luoghi comuni con la realtà. Sul web in genere si vuole solo un capro espiatorio da lapidare. Indagare, dubitare, capire e' una cosa di cui come leggi... " Fotte na sega" 😓
EliminaSe il tuo messaggio è rivolto a me mi sa che sei il primo a non leggere e hai proprio sbagliato destinatario.
Elimina@Armando
RispondiEliminain cinque anni non ho capito Parmacotto, sinceramente di Conceicao fotte na sega 😂
comunque in parte hai ragione, per gli studiosi di Calcio sarebbe interessante andare in Portogallo a chiedere informazioni...
..fate presto che a Giugno và dai Gobbi 😂
EliminaIl caso di Pioli è piuttosto semplice.
EliminaPersona estremamente capace ma indecisa a tutto, sia nelle scelte tattiche che nella gestione degli uomini.
Quando è andato all'Inter a stagione in corso in quattro e quattro otto ha sistemato la squadra.
Sembrava tutto a posto, invece dopo un po' sono saltati fuori i problemi.
La mia opinione è che non riesce a operare in mancanza di una società.
Di allenatori capaci in questo me ne vengono in mente solo due, Conte e Mourinho.
Quando l'anno successivo è arrivato il Cinghialone (Mazzarri) si è limitato a confermare l'impianto di Pioli.
Lo hanno pagato per non fare nulla...
Nessuno riesce a operare in mancanza di una società.
EliminaÈ Palladino che ha messo nel mirino la panchina della Juve.
EliminaL'anno scorso lo avrei dato al 100%.
Ma mi sembra che con la Fiorentina non stia andando molto bene.
Calare quando si sale di livello non è un bel biglietto da visita.
Pioli all'Inter fece bene. Ma non era "figo" e quindi tutti capirono cheba fine anno sarebbe stato cacciato. Anche i giocatori che iniziarono a dire " fotte na sega" pure loro
EliminaMa se Pioli fu esonerato prima della fine di quel solo campionato all'Inter perdendo le ultime 6-7 partite!| Ma di cosa parliamo? Concordo con Armando sul fatto che inizialmente Pioli faccia bene e sistemi una squadra ma è sempre il dopo che l'ha tradito, essendo uno dei tecnici più esonerati di sempre!
EliminaEsatto. Probabilmente non riesce a farsi seguire dai giocatori.
EliminaFelix problemi fisici, ma gioca. Sembra sia scritto sul contratto tra Mendes e la società.
RispondiEliminaPuò darsi che sia una questione culturale. Una sorta, direbbero i sociologi, di familismo amorale in salsa portoghese.
EliminaMourinho era uguale, chiedeva solo giocatori portoghesi del solito Mendes (Maniche, Quaresma, Carvalho, che non gli hanno preso).
anche i nostri tecnici se vanno all'estero si portano qualche italiano in rosa.
EliminaUna follia farlo giocare oggi ed a Torino, contro una squadra fisica ed aggressiva ma Conceicao io non lo sto più capendo e poiche questa grave malattia aveva riguardato prima Fonseca, sono propenso a pensare che questi due tecnici si siano piegati colpevolmente ai voleri di Ibra che, nella presentazione di Fonseca ha incominciato a parlare di gioco dominante, di possesso palla, di pressing alto ed asfissiante e via di seguito. Ma né Fonseca e né Conceicao hanno mai giocato in questo modo, con Conceicao che ha castigato, se ricordo bene, in Champions sia Juve che Inter con un gioco sparagnino tutto rivolto a coprirsi in difesa e ripartenze micidiali.
Elimina@Fabio: Non concordo assolutamente sul fatto di avere a che fare con un'ottima squadra e sia Fonseca che Conceicao la stiano distruggendo. Ho sempre detto che in squadra di sono anche delle discrete ed anche delle buone individualità, mancando il fuoriclasse o i fuoriclasse assoluti che il Milan che fu aveva a bizzeffe. Questo Milan, come organico, ora ha più soluzioni in attacco e come trequarti di campo mentre è totalmente carente a centrocampo. In difesa siamo lì, con giocatori discreti ma nessuno di grande livello se non l'ultimo arrivato Walker. Il Milan di Pioli, prendendo quello dello scudetto, fino a 9 partite dalla fine giocò con due soli uomini a centrocampo, prendendo imbarcate e schiaffi, poi si pentì sula via di Cafarnao schierando un terzo uomo a centrocampo quando qui e in altri blog, anche quelli che non capivano di calcio si chiedevano come mai Pioli fosse votato al suicidio. L'anno successivo Pioli si sentì un vate della panchina, un santone, un guru ed iniziò a sperimentare un modo di giocare che non prevedesse quasi il centrocampo con dei selvaggi uno contro uno, facendo diventare un lazzaretto di infortuni l'intera squadra, una cosa mai vista in una squadra di calcio. Fui il primo e lo rivendicai con orgoglio ad avere detto che gli infortuni derivavano dal modo dissennato con cui giocava Pioli, non di posizione come l'Inter ed anche il Napoli allora, ma con un atteggiamento di cazzeggio in difesa con minuti regalati al nulla, con palleggi insensati ed inservibili, seguiti poi da difese portate a centrocampo, da un filtro centrale inesistente ed anche da uno svuotamento delle due fasce dove si infilavano e ci ferivano cani e porci. Centrocampo, ritornato a due, ed attacco si fondevano tra loro con nessuno a ritornare indietro ed allora a subire contropiedi sanguinosi mai visti nella nostra storia calcistica (Milan - Sassuolo= 3-5 ad emblemizzare il tutto).
RispondiEliminaArriva Fonseca che doveva rimediare ai disastri dell'ultimo Pioli e non c'è riuscito, trovando una spogliatoio che aveva contratto dalla vecchia gestione delle licenze e dei comportamenti non sopportabili ed ecco che cercò di rimediare piano piano, riuscendo ad assestare, sebbene con una certa lentezza, la fase difensiva con coperture preventive e con una compattezza che lasciava ben sperare.
Il suo iter in campionato era stato disastroso mentre in Champions, anche con un pò di culo, era invece riuscito a fare bene, con una qualificazione a portata di mano.
Chiamano Conceicao, non uno scappato di casa, Fabio, ma uno che aveva vinto 11 titoli in Portogallo con il Porto, dove era stato al suo posto per 7 anni. Come mai, poi, venendo da noi, al pari di Fonseca, ha dovuto attaccare alle mura dello spogliatoio dei giocatori, abbia continuamente ripetuto che manca la garra, l'impegno, la rabbia agonistica e via dicendo. Per me non è difficile rispondere a questa domanda perché il tutto è legato al funzionamento di una società, la quale, nel nostro caso, lascia gli allenatori al loro destino e non c'è in società una sola figura che si rapporta giornalmente allo stesso allenatore. Quindi, nel Porto, Conceicao era protetto dalla società in tutto e per tutto, con lui che doveva badare al campo. Da noi Conceicao deve fare da corda e da impiccato e per lui è un qualcosa di completamente nuovo, di inusuale, di non prevedibile per lui quando ha firmato per soli 6 mesi. L'errore grave suo è stato proprio quello di firmare alla cieca senza chiedere garanzie ed una figura tecnica di riferimento.
Non hai capito l’ironia neanche troppo velata del mio messaggio, e sì che persino la punteggiatura la sottolineava in modo piuttosto evidente. Mi spiace perché da uno del tuo acume non me lo sarei aspettato. Meglio che mi sfilo, va. Buona giornata.
EliminaNon so cosa possiamo aspettarci. Però per me e' chiaro che sa da qui a fine stagione non si gioca, da parte di tutti, con determinazione e convinzione, a fine stagione chi non da tutto deve salutare. Come si dice: se non si vince si impara
RispondiEliminaVenendo all'aspetto tecnico- tattico, prima Fonseca ed ora Conceicao, stanno, paro paro, ripetendo le mattane di Pioli, con Fonseca che piano piano c'era arrivato a capire come doveva schierare la squadra in fase di non possesso, con partite come il derby, a Madrid, con Juve e Roma a fare un'eccellente fase difensiva, ma con lezioni subito dopo dimenticate ritornando agli errori iniziali, a partire dal capolavoro di Madrid, a Cagliari, una partita tatticamente oscena al pari di Parma e di altre partite sbagliate.
RispondiEliminaConceicao sta facendo peggio di Fonseca e questo mi genera stupore, per non dire sbalordimento. E vengo al sodo. Prendiamo la formazione di stasera a Torino: come puoi schierare due terzini, Jimenez e Theo, che non valgono niente in fase difensiva e che dovrebbero far parte di un centrocampo a 5 portandoli in mediana e non a fare i difensori puri o quasi?
Come puoi pensare di togliere Fofana (spero che sia soltanto per farlo riposare, essendo con le bombole d'ossigeno da un mese e passa, al pari Reijnders, altrimenti sarebbe da esonero immediato) e schiera solo due uomini a centrocampo come Musah, buono solo a correre e basta, ma con nessuna visione di gioco, e Reijnders che non c'entra assolutamente con il centrocampo, essendo un trequartista ed un uomo di inserimento in avanti? Sono scelte pazzesche che fatte a Torino, con una squadra che in 11 anni abbiamo vinto una sola volta, quindi una tomba per noi, presentandoti in canottiera in pieno inverno, è da ricovero tattico. Vanoli si sta già leccando i baffi sapendo che , come la Dinamo e come il Feyenoord e tante altre squadre, basterà chiudersi dietro cone due pullman e pooi ripartire tranquillamente stasera ci castigheranno così, lo si può scrivere con il sangue! Poi, come se tutto ciò non bastassem avendo delle drammatiche debolezze sia in difesa che a centrocampo, pensa di schierare contemporaneamente Pulisic, J. Felix, Leao e Gimenez , con nessuno che ritorna indietro in maniera decente. Ma, caro Conceicao, allora i guai te li vai a cercare da solo! Ma perché mette in campo una simile formazione? Far giocare, in un periodo in cui c'è tanto bisogno, quasi come il pane, di una fase difensiva e di centrocampo compatta e solida, Joao Felix e Leao, ma anche Joao Felix e Pulisic, anche loro praticamente simili, quindi 3 copie di un solo giocatore che in tre fanno scopa nel bene e nel male, essendo giocatori simili, a cosa può portare se non ad un naufragio che io coraggiosamente dico sin d'ora? Rimango, lo ripeto, basito da tanta ignoranza tattica, da tanta misconoscenza della propria squadra e dei suoi limiti, di cosa converrebbe fare per cercare di salvare il salvabile ma, come ho già accennato pochi giorni fa, io ho l'impressione che lui voglia giocare d'azzardo, non avendo niente da perdere, tornando al principio tragicomico di piolana memoria: fare un goal in più dell'avversario. Terztum non datur!
Tertium non datur (una terza ipotesi non è data)
Elimina@Saso come possa Conceicao preferire Musah a Fofana (e aver mandato via Bennacer aggiungo io..).
RispondiEliminaIo credo sia perché a centrocampo Conceicao vuole solo uomini che verticalizzano l'azione. Niente passaggi indietro laterali o al portiere.
Musah segue meglio questa ondicazione tattica. Fofana e Benna no.
Le poche volte che Benna ha giocato Conceicao continuava a urlare di portare la palla avanti.
Ad un certo punto l'ha anche sostituito perche non ubbidiva.
Mettiamoci l'anima in pace Consy resterà dino a giugno.
Pelle57
Ma giocare a centrocampo non è soltanto verticalizzare ed avere una visione di gioco, ma essere tignosi nei contrasti, per non dire cattivi ed arcigni, pi§ senso della posizione e via dicendo. Fofana non è un fenomeno ma è l'unico baluardo davanti alla difesa che abbiamo. Da arresto la cessione di Bennacer, l'unico mezzo fuoriclasse che avevamo in squadra. Era vero che portava spesso la palla e dribblava ma il tutto era finalizzato al fatto che davanti nessuno giocava a smarcarsi ma a volere la palla addosso e proprio questo è stato il peccato mortale della nostra squadra da tanti anni a questa parte: si gioca addosso!
Elimina@armando
RispondiEliminaNon sono d'accordo sull'analisi a mr on Fire.
Perché non mi venire a dire che nel suo periodo c'era unità di intenti in società.
Immagino ricorderai il caso rangnick, una polveriera, che ha visto l'unico con gli attributi alzare i tacchi. Se vuoi possiamo parlare del modo con cui l'ha fatto, non certo da primadonna, ma lo sappiamo Zorro non è per le vie di mezzo.
E infatti, fa l'opinionista in TV.
L'anno successivo con la supercazzola partorita da Perez e l'abbacchio, ti dice qualcosa?
Come al solito la storia è storia, non è filosofia, pedagogia o teologia.
Se non vogliamo passare per faziosi dobbiamo raccontarla tutta.
Sbaglio?
Anche l'ultimo anno prima della rivoluzione tardiniana riecheggiava nella stanza dei bottoni il nome di Pirlo e il suo calcio liquido.
Come deve essersi sentito il buon pioli nonostante ciò che aveva fatto?
Ha preso una squadra che nella migliore delle ipotesi arrivava sesta da una decina di anni, a cui ha regalato in 4 anni e mezzo (sempre per raccontarla tutta) un sesto posto (dopo averla presa in zona retrocessione), poi secondo, primo, quinto e infine secondo.
E stiamo parlando dell'anno scorso, non 50 anni fa'.
Facendo seguito a frengo sti campioni che sono stati venduti chi sono?
Vado a spanne
La leggenda del brufoloso
Tatarusanu
Ibra ( il nonno, ma tu non c'eri) che ha dato l'addio al calcio così come kjaer.
Da poco Calabria Saudita e benna (che dopo lo scudo s'è smolecolato)
Giru nel tentativo di svernare in USA s'è ritrovato con la barba ghiacciata (articolo di ieri)
Salamella, messias, rebic, roba da provinciali, in realtà neanche, considerando le difficoltà di rebic di giocare a lecce e messias a Genova.
Casty tutt'ora lo svincolato più giovane del reame.
Poi chi c'era?
A bingo bongo ture', lazetic.
In ultimo il caro Pierino, che dopo le parole del fratello in estate, deve andare in pellegrinaggio a Fatima, Lourdes e Medjugorie nella speranza che lo riscattano, altrimenti ci sarà da divertirsi, per me mica per lui.
Detto ciò Pioli è stato cacciato a furor di popolo, ed ora io dovrei studiarmi lo sii? Con la squadra che si ritrova?
Che poi Ibra c'è andato giù leggero e ha detto il doppio, ma solo perché nella squadra dello scudo c'era lui, megalomane del cazzo, altrimenti avrebbe detto il triplo se non di più! 😉
@pelle
RispondiEliminaPer me benna, quello di due anni fa' era il miglior centrocampista che avevamo, poi è arrivato o'rej a prendergli il posto, e in più s'è smolecolato.
Ti dirò, che tanto il magrebino quanto fofana non mi sembra giochino così orizzontali, o cmq non più di musah.
L'unica cosa che musah ha in più rispetto a fofana per me è il ritmo, quasi frenesia.
Ciononostante non mi aggrada sto change! Al limite potrebbero giocare insieme. Con o' rej ovviamente.
non sono d'accordo con il dire che questa squadra è mediocre,
RispondiEliminain Italia è certamente tra le prime quattro in qualità,
se siamo ottavi è probabilmente colpa di chi la sta mettendo in campo, questo è quello che passa il nostro campionato, i top player vanno in Inghilterra o Spagna, io credo che con un tecnico capace e che non rompa lo spogliatoio saremmo tranquillamente tra il secondo ed il terzo posto, senza nessun patema.
Che poi ci voglia una dirigenza capace ed esperta lo sappiamo tutti, come il fatto di augurarci una nuova proprietà.
Ma non aspettiamoci gli Haaland o Mbappe, è finita l'era, vanno altrove.
È colpa delle sedie triplocojo' 😂😂😂😂😂😂😂
Eliminasto andando all'Ikea 😂
EliminaCe ne stanno due o tre, non puoi fallire 😂😂😂
EliminaCol prossimo trittico 4 punti e mi lecco i gomiti.
RispondiEliminaAdesso mi rivolgo a te Saso,secondo alcuni benpensanti l'altro giapponese,l'altro mohicano,noi due soli considerati gli sciocchi difensori di Pioli,pur sapendo che non è così.
Allora,caro Saso,oggi alle 13.30 su Topcalcio24 tavola rotonda con Ravezzani(sempre citato positivamente in questo blog)e 4 gobbi sui mali e sugli errori di Motta.Se qualcuno di chi ci percula l'ha visto si sarà rovinato la giornata.Riassumo: tutti,dico tutti,si sono chiesti perché non sia stato preso Pioli che nei primi due anni di Milan ha fatto vedere una squadra organizzata,divertente,con un'ottima gestione dello spogliatoio,nonostante le enormi difficoltà incontrate,lo scetticismo al suo arrivo ed una società assente.Spiegazione:non è un giocatore alla moda,non fa tendenza.Motta alla gobba l'hanno voluto tutti,dirigenti e tifosi,e adesso piangono lacrime amare perché è un allenatore malato di tecnicismo,stravolge i ruoli,panchina giocatori importanti,ne elimina altri, è innamorato solo di Floopminers e di Nico Gonzalez,cambia continuamente formazioni,è presuntuoso,lui non sbaglia mai.
Insomma per Pioli solo lodi sperticate.Non potevo non dirtelo,visto che sento continuamente cagare il cazzo con Maldini,con Ibra,col 5 a 0 di Gasperini eccetera.Sai che ti dico?Che per essere i due ultimi mohicani di calcio ne capiamo,eccome😂.Se ci avessero ascoltato non staremmo piangendo lacrime amare anche noi.
Preciso che mi sono rivolto solo a Saso per non urtare la suscettibilità di chi non è mohicano.
State guardando Parma - Bologna?Il Bologna è molle e gioca aperto.Non so se vincerà.Voglio vedere contro di noi.
RispondiEliminaAh,Pobega sta giocando molto bene.
@darwin
RispondiElimina(Da leggersi con la calata e la mimica di Aldo, di Aldo, Giovanni e Giacomo)
Miiiii non ci posso creeeedereeeee! 😂😂😂😂
È overo? Ma dai! Lo avrai sognato!? Oppure hai mangiato pesante. Dì la verità!
Peperonata?
Gnocchi?
Su dai confessa!
Alla tua età dovresti mangiare più leggero, echecazzo!
Io te vojo bene, ma tu devi avere e seguire un regime alimentare più sano.
Oppure hai pranzato con l'ingegnere? Si narra e si nota che ha ritrovato le chiavi della cantina.
Vinello? Magari per l'occasione ha anticipato i tempi, di solito inizia all'imbrunire.
E poi ravezzani con altri 4 gobbi? Già uno alla volta quelli sono difficili da "digerire" figurate tutti insieme! (E sempre alla digestione torniamo...)
Magari uno di loro era l'ingegnere, munito di damigiana?!(E di nuovo al vinello)
Perdonami, ma sta volta Nun te credo!
A proposito di premonizioni
Come riportato da calciomercato.com, nel calciomercato Milan si complica la questione relativa al futuro di Pierre Kalulu. Il difensore francese, trasferitosi la scorsa estate alla Juve con la formula del prestito con diritto di riscatto a 14 milioni di euro più 3 di bonus, sembrava certo di rimanere in bianconero ma il recente infortunio ha cambiato di nuovo le carte in tavola.
I bianconeri infatti avrebbero comunicato al Milan di non essere più certi di procedere con l’acquisto a titolo definitivo, soprattutto se non verrà centrata la Champions League. Prossimi mesi decisivi.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Caro Darwin, dal titolo "tutto torna"
Sai come si chiama il fratello manager di kalulu?
PS se io guardo indietro, vedo il loro futuro.
Se lo fai tu, vedi il mio!
Sei impiccione eh!
RispondiEliminaLo aveva scritto a me! 😂😂😂😂
Che socera 🤣🤣🤣
finalmente il Parma ha cacciato la sedia rotta Pecchia,
RispondiEliminacerte sedie fanno più danni dello tsunami 😂
Cata-pecchia
Elimina😂
EliminaGiurin giurello,è tutto vero!
RispondiEliminaMascherina 😂😂😂
EliminaA proposito di sedie, ops allenatori, secondo te, il problema dello UTD, è perché la squadra è scarsa, oppure?
Oggi 2 a 2 strappato per i capelli.
A qualcuno tu hai rovinato il sabato, alla domenica ci penso io!🫶🏻
Ottimi risultati da Parma e Venezia
RispondiEliminaBologna sconfitto d Parma e Lazio fermata dal Venezia.
RispondiEliminaLa giornata inizia bene.
Ora tocca ai nistri prendersi 3 punti.
Pelle57
Esatto. Vediamo se buttiamo nel cesso anche questa occasione.
EliminaE già
EliminaAbbiamo solo un problema...la sigla è sii
col Bologna grazie a Calabria ce la possiamo fare 😂
RispondiEliminaoggi voto 5
Stanno smobilitando la squadra dello scudo! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻 E lui era un titolare! Mica salamella e Pierino....
EliminaVediamo se i nostri prodi pallemosce riusciranno a fare segnare Sanabria che non segno dalla preistoria!!!
RispondiEliminaoggi segna Felix,
RispondiEliminae Pulisic manda a cagher la
cadeira in panchina 😂😂
p.s. cadeira sedia in portoghese.
A Roma quando uno non paga subito si rivolge al proprietario dell'attività e dice "segna"
EliminaAlche'
Segna segna che i sordi i pii n'fregna
Musah Rejinders in mediana e Fofana in panchina,
RispondiEliminaboh la vedo troppo sbilanciata..
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaE cmq, come volevasi dimostrare da metà febbraio tomori è tornato in panchina!🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaRega' mi dispiace per voi e per i vostri fegati, ma sto sempre un km avanti!
😂😂😂😂😂😂😂
Nostrasaso
Fatiche della Champions, non abbiamo quasi mai approfittato dei passi falsi delle altre,problemi di spogliatoio,Toro una delle migliori difese in casa,Walker assente,la vedo durissima.Speriamo.
RispondiEliminaUuuuuuuhhhhhhaaaaaaa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaNo ho parole!!!
RispondiEliminaPelle57
le comiche
RispondiEliminaOk,dopo l'ennesima cazzata oggi abbiamo certificato la definitiva perdita di Maignan.Senza parole.Da Magic a Tragic.
RispondiEliminaha quante cagate siamo quest' anno di Maignan?
RispondiEliminaQuesto non è mai giallo
RispondiElimina😭😭😭😭😭😭😭😭
RispondiEliminaIn undici incontri in casa del Torino abbiamo vinto solo una volta.What else!
RispondiEliminaVi saluto e vado a fare altro.Puah!
RispondiEliminaJoao è inesistente!!
RispondiEliminaPedersen è una pippa cubica
RispondiEliminasto accanimento terapeutico nel fare giocare Felix e Theo è da TSO
RispondiEliminaCome volevasi dimostrare, rigore da pollo di pedersen
RispondiElimina🤦🏻🤦🏻🤦🏻
RispondiEliminaLa sfiga è con noi!!
RispondiEliminaQuesto è un rigore parato
RispondiEliminaMa sfiga de che....un rigore sbagliato e un rinvio addosso al difensore, fanculo tutti vado a fare altro
RispondiEliminaMi sa che è una partita segnata dalla sfiga. Eupalla ce l'ha con noi da quando Maldini è stato cacciato.
RispondiEliminaDivremo offrire una vittima sacrificale per placare la sua ira.
Seguo Darwin vado a fare altro
Pell57
Per me è un rigore parato, onestamente ha fatto un miracolo
RispondiEliminaPer quante partite andrà avanti con questo suicidio tattico
RispondiEliminaMilinkovic Savic è un para rigori, mi sembra che ne ha parati 5 quest'anno, comunque se a Coincecao togli il kulo
RispondiEliminadiventa una sedia senza gambe.
a parte il malocchio, il gatto felix non c,entra un cazzo leao è evanescente e molle teo vedi felix , coceisao non ha capito ancora un cazzo.
RispondiEliminaCredevo di averle viste veramente tutte in questa stagione
RispondiEliminaMi sbagliavo
Stiamo perdendo contro una squadra che più scarsa non si può. Produciamo una notevole pressione , ma senza concretezza. P. S . I rigori si tirano forti, angolati, a mezza altezza e si prende la rincorsa!
RispondiEliminami ero sbagliato,
RispondiEliminaMilinkovic Savic
con questo
4 rigori su 4 Parati.
Voglio vedere se Conceicao caccia il suo cocco Joao Piscione, veramente una cacca
RispondiEliminaSe non toglie Musah restiamo in dieci anche questa volta
RispondiEliminaQualcuno dovrebbe avvertire concy perche’ da solo non ci arriva
Fuori Felix e Musah che è a rischio espulsione, dentro Fofana e Bondo,.per che cazzo lo abbiamo comprato questo sennò??
RispondiEliminasperiamo nel prossimo anno di fare solo il campionato e la coppetta,ma uscire subito, cosi ci dedichiamo solo al torneo.
RispondiEliminatutto questo astio contro Felix non lo comprendo, boh 🤨
RispondiEliminaRisultati favorevoli di chi? La Juve arriverà quarta, la corsa va fatta su di loro, mica su Bologna e Lazio…
RispondiEliminaIl termine corsa però non fa il paio con le intenzioni dei nostri e questo non da un mese ma da Agosto. Quando non ci sei con la testa non ti riesce puntualmente nulla. Speriamo che questa stagione finisca il prima possibile e che arrivi un dirigente serio e soprattutto competente a rimettere almeno un po’ di ordine, costruire una squadra che abbia equilibrio con gente che sappia giocare a calcio. Oggi non si vede nulla di tutto ciò e l’allenatore (non di certo esente da colpe) è l’ultima ruota del carro.
Sicuramente c'è tanta sfiga però la squadra è quella che è ..... mediocre nonostante giocatori di buon livello. Non credo che la potremo raddrizzare . Rassegnamoci
RispondiEliminaNon attacchiamoci alla sfiga, facciamo semplicemente schifo da inizio stagione.
Eliminasecondo me con questa rosa anche io farei meglio.
RispondiEliminail carro lo sta buttando dal burrone.
felix è un mezzo giocatore , va bene a calcetto
RispondiEliminapoi se comprano Terracciano non ti lamentare però 😂
EliminaPrimo tempo specchio della stagione, contro corrente si può andare, contro culo no.
RispondiEliminaPer me rigore più parato che sbagliato.
Savic miracoloso anche su Santi.
Mike dopo la cappella grande intervento su vlasic.
Male leao, Felix e Theo.
Senza infamia e senza lodi gli altri.
Molto bene musah, da mediano qual'e' meglio che negli altri 300 ruoli in cui è stato fatto giocare. Ha un giallo inesistente sul groppone, sii vogliamo sostituirlo oppure preferisci restare in dieci anche oggi?
Vedrete che Musah si fa cacciare
RispondiEliminaFelix ancora in campo, musah pure
RispondiEliminaSii fuori dai coglioni!
al di là della prestazione se togli Leao e tieni dentro Felix sei fuori come un balcone
RispondiEliminaDeve giocare per contratto
RispondiEliminaSto scemo credo stia facendo un 424
RispondiEliminaMusah santi Felix pulisic 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
S buttato già il secondo tempo...
RispondiEliminaSto scemo sta col 424
RispondiEliminaCacciatelo
è ufficiale abbiamo il malocchio
RispondiEliminaStamo a perde con degli scappati di casa
RispondiEliminaSii ritira ste pecore 🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑
sarà ma Felix è l'unico che sta impegnando il portiere, più di Gimenez.
RispondiEliminaE vaffanculo va'
RispondiEliminaO rej
Se non la metteva all'angolono Savic avrebbe preso pure questo
RispondiEliminaSCHERZI A PARTE
RispondiEliminaazzzo un'altro
RispondiEliminaCacciate la società che l'allenatore non ce sta' a capì n'cazzo!
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Io investirei in un giro a lourdes. Comunque
RispondiEliminaIo investirei conceicao, con in trattore.... cingolato
Eliminameglio alla discarica dei tecnici
RispondiEliminacomunque i due gol presi neanche all'oratorio si vedono
RispondiEliminaCiau sul secondo 🤦🏻🤦🏻🤦🏻 i sonni
EliminaPavlo monumentale, da clonare
RispondiEliminaBattuti da un ventenne lituano scappato di casa (lui sì, per la guerra in ucraina)
RispondiEliminaDopo le prossime 2 partite di campionato, contro il Bologna e la Lazio, saremo definitivamente ottavi e, a seguire, noni perché saremo superati anche dalla Roma. Stiamo facendo la fine del Napoli dello scorso campionato , fuori dall'Europa e, per quanto visto finora, meritatamente.
RispondiEliminaCosa penserà Gerry di questo capolavoro ?