Ma smettiamola. Siamo inferiori a tutte le squadre avanti a noi in classifica. Abbiamo una squadra non all' altezza, allenata da un coach scadente e con a capo una società con dirigenti incapaci e con un proprietario da cacciare a calci in culo. Vorrei uno striscione CARDINALE GO AWAY!
Astolfo,ieri,pensando a Saele,Po bega,CDK,chiedeva il perché del diverso rendimento dei giocatori quando passano da una società all'altra.Bella domanda a cui è difficile Dirò cose scontate,portate pazienza.Lo spogliatoio è un ambiente di una difficoltà estrema in cui basta poco per fare danni.Come un tendone da circo in cui ci sono delle belve e un allenatore domatore.Il quale deve avere i controcoglioni per addestrarle a dovere e fargli compiere gli esercizi.Ecco perché,"a parità" di bestie feroci,i Giampaolo,i Gasperini,i Pioli,i Fonseca,i Sarri,i De Rossi,i DeZerbi,gli Inzaghi,gli Allegri,i Conte non ottengono gli stessi risultati.Quando i giocatori cambiano società è come se cambiassero famiglia,lingua,abitudini, insomma mille cose.Dovrebbero avere la mente sgombra ma non è possibile.Se tu improvvisamente cambiassi famiglia,abitudini,lingua,amicizie andando in una famiglia inglese,tedesca o vattelappesca,il tuo comportamento ed il tuo umore sarebbero sempre uguali?Solo se sei un campione rimani sempre te stesso ovunque tu vada.Pensa che anche Mbappé sta attraversando un momento difficile nel Real.Lo avresti mai detto? E gli affari di cuore dove li metti?Secondo te,quale poteva essere il rendimento di Schillaci(soprattutto in trasferta😅)quando ha scoperto che sua moglie lo tradiva col suo amico Lentini,che abitava sullo stesso pianerottolo😱?
Teo stia concentrato,girato e colpisca di testa ed ER stia incollato a Lookman.Ad ogni pallone che spiove nella nostra area il terrore corre sul filo.Poi parliamo degli arbitri,ma solo dopo.
Concordo con le osservazioni di @Darwin su coloro che cambiano squadra. La novità ed i cambiamenti portano sempre motivazioni, alla lunga però ci si riappiattisce sulla routine e quindi se uno non è un campione torna ai suoi normali livelli. Pobega e Saele sono onesti mestieranti e un gol non cambia le cose. Il belga ha fatto cose buone anche da noi e avrebbe continuato a farle come alternativa, l’italiano è un giocatore di “quei livelli li”, a noi sarebbe servito solo per le liste. Quanto a Deketelaere, sicuramente è un giocatore dotato di talento ma, a mio avviso, è un provinciale nella testa e non credo diventerà mai un campione. Vedremo dove arriverà, secondo me la sua dimensione è e resta la provincia, poche pressioni e poche aspettative.
Tornando al gol dell’1-0 dell’altra sera è certamente una situazione borderline ma io, personalmente, non ho trovato scandalosa la decisione di convalidare la rete. Ho visto partite condotte molto molto peggio a livello arbitrale.
Non è in ogni caso il momento di lamentarsi ma quello di lavorare, le chiacchiere e gli alibi non hanno più cittadinanza. Bisogna vincere le tre partite di Campionato da qui a Capodanno, altrimenti il quarto posto diventa un miraggio. Bisogna vincere anche con la Stella Rossa perché battendo loro, Dinamo e Girona, non proprio tre squadroni, avremmo praticamente la certezza matematica di finire direttamente agli ottavi di finale. Saltare le due partite dei playoff, nella situazione in cui siamo in Campionato e con la Supercoppa e la Coppa Italia ancora da giocare, è qualcosa a cui si dovrebbe ambire a tutti i costi. Una volta le ambizioni erano ben altre, ora tocca farsi andare bene queste.
Anche sul gol annullato....dal campo a velocità normale era sicuramente una situazione dubbia,classica situazione in qui si sbaglia sempre e il Var non può intervenire (cazzata regolarmentare colossale) . ⚽⚽⚽ieri non ho detto che non fosse regolare,dico solo che nella medesima situazione con altre squadre si sarebbe deciso contro la Dea,con noi no perché da tempo non contiamo più una mazza.
Con l'atalanta siamo tornati nei ranghi, CVD. E meno male che qualcuno pensava al salto di qualità. Ecco perché dicevo che la coppa italia è più importante. E' l'unico obiettivo alla portata. Quanto a theo, numeri alla mano de katetere è più alto di lui (1,92 cm contro 1,84) ma theo è più grosso (81 kg contro 74). Cazzo fai valere la tua fisicità!
fino all'uscita di Pulisic Fonseca l'aveva preparata bene. Ancora una volta. Dopo abbiamo perso i riferimenti. Senza il calcio d'angolo la partita era destinata al pareggio: noi senza strumenti per cercare la vittoria e l'atalanta consapevole di poter vincere ma con la paura di prendere un gol in contropiede. perdere di misura, su calcio piazzato, contro una delle 2/3 squadre più forti e in forma d'Europa non mi sembra il peggio della vita. soprattutto considerando che loro sono una squadra in piena maturità e noi al primo quadrimestre di un nuovo ciclo. Hernandez in fase depressiva ma deve giocare, altrimenti i giornali lo scannano vivo, lui e noi. non per altro. Adesso cerchiamo di stare concentrati per la CL Mancherà Pulisic bisognerebbe che diventasse un'occasione.
Si. Con il senno del poi forse anche Abraham e Morata dietro. Ma il loro centrocampo è una macchina da guerra. Già erano in affanno Rejnders e Fofana. A mio parere abbiamo fatto una prestazione migliore di quella dello scorso anno ma è andata così. Hai ragione.
Fonseca l'avrà preparata anche bene ma siamo quasi a metà Dicembre e abbiamo nove punti di ritardo sul quarto posto e su squadre come Lazio e Fiorentina, che peraltro stanno inanellando vittorie consecutive che noi neanche nei sogni. Ora tocca vincere tutte le partite da qui a fine anno, partite oggettivamente più che alla portata (Genoa, Verona che sta perdendo con chiunque, Roma in annata disgraziata) più che altro per evitare che i punti di distacco aumentino! Volendo anche essere ottimisti, con tre vittorie nelle prossime tre forse ridurremmo di qualche punto il distacco ma resteremmo sempre indietro e, quindi, impossibilitati a fare passi falsi. Ormai i "jolly" degli errori ce li siamo giocati tutti, non si può più sbagliare quasi nulla per arrivare all'obiettivo minimo del minimo. Questa è la simpatica situazione. Ibra, comunque, resta ossessionato dalla vittoria. Forse parlava della Kings League.
Buongiorno Magari e sottolineo magari, se u magu du portugau avesse fatto riposare un cicinin di piu capitan America e o'rej contro lo scansuolo (4 a 0 al ventesimo) magari non solo avremmo potuto fare meglio contro la dea, ma avremmo evitato qualche infortunio di troppo!
Magari se ci fossimo fatti eliminare per 4 a zero dal Sassuolo l'Atalanta ci avrebbe sottovalutato e avremmo vinto, anzi stravinto a Bergamo. Come ha fatto sConte con la Lazio. o forse no?
Diciamo che sul 3-0 dopo una ventina di minuti almeno Fofana e Reijnders li avrei levati subito. Pulisic contro il Sassuolo è entrato dopo, se non erro. Spiace per l'infortunio, non ci voleva, l'unica cosa "buona" è che quest'anno almeno siamo in una situazione in linea con la normalità dopo alcuni anni dove l'infermeria era strapiena. Un problema, forse, l'hanno risolto.
Cari ragazzi,Conte ne ha fatti riposare ben 11 e se l'è presa nello sgnau lo stesso.Purtroppo Pulisic e Fofana non hanno sostituti e sono condannati a giocare sempre.
Forse mi sono spiegato male. Non sto dicendo che doveva fare un turnover tipo il diversamente capelluto, ma a risultato acquisito di far riposare chi ha giocato di più!
I NUMERI - Il classe 2000 è senza mezzi termini una riserva nel suo club. Nelle 13 gare di Premier che ha giocato, nelle quali ha fornito un assist, ha messo insieme solo 650'. A queste ha poi aggiunto altre due presenze con un assist in coppa di Lega. Pochino, insomma. Di queste 13 gare, solo 6 le ha giocate da titolare e ben 7 da subentrato. Howe gli concede spesso solo degli spezzoni: 21' col Forest, 25' con l'Arsenal, 30' nell'ultima persa 4 a 2 con il Brentford. Con Joelinton e Guimaraes intoccabili in mediana, Howe tende a ruotare Tonali con Longstaff e Willock, un turbinio che spesso lo vede partire dalla panchina e limita l’impatto di un giocatore che, dopo anche il lungo stop, avrebbe bisogno di tutt’altro impiego per riprendere a pieni giri quel dominio che aveva dimostrato di poter imprimere in Serie A.
Trovate uno che nel nostro campionato ha fatto la Differenza, e che andato in Premiere o Liga abbia fatto la Differenza, uno Salah e basta. Neanche Kakà o Shevchenko. Perlomeno Tonali era rossonero dal Biberon.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Ma smettiamola. Siamo inferiori a tutte le squadre avanti a noi in classifica. Abbiamo una squadra non all' altezza, allenata da un coach scadente e con a capo una società con dirigenti incapaci e con un proprietario da cacciare a calci in culo. Vorrei uno striscione CARDINALE GO AWAY!
RispondiEliminaAstolfo,ieri,pensando a Saele,Po bega,CDK,chiedeva il perché del diverso rendimento dei giocatori quando passano da una società all'altra.Bella domanda a cui è difficile Dirò cose scontate,portate pazienza.Lo spogliatoio è un ambiente di una difficoltà estrema in cui basta poco per fare danni.Come un tendone da circo in cui ci sono delle belve e un allenatore domatore.Il quale deve avere i controcoglioni per addestrarle a dovere e fargli compiere gli esercizi.Ecco perché,"a parità" di bestie feroci,i Giampaolo,i Gasperini,i Pioli,i Fonseca,i Sarri,i De Rossi,i DeZerbi,gli Inzaghi,gli Allegri,i Conte non ottengono gli stessi risultati.Quando i giocatori cambiano società è come se cambiassero famiglia,lingua,abitudini, insomma mille cose.Dovrebbero avere la mente sgombra ma non è possibile.Se tu improvvisamente cambiassi famiglia,abitudini,lingua,amicizie andando in una famiglia inglese,tedesca o vattelappesca,il tuo comportamento ed il tuo umore sarebbero sempre uguali?Solo se sei un campione rimani sempre te stesso ovunque tu vada.Pensa che anche Mbappé sta attraversando un momento difficile nel Real.Lo avresti mai detto?
RispondiEliminaE gli affari di cuore dove li metti?Secondo te,quale poteva essere il rendimento di Schillaci(soprattutto in trasferta😅)quando ha scoperto che sua moglie lo tradiva col suo amico Lentini,che abitava sullo stesso pianerottolo😱?
Non siamo l'inter in tutti i sensi. Ne a livello rosa ne a livello gioco ma soprattutto non a livello aiutini arbitrali.
RispondiEliminaDi sicuro abbiamo il terzino dx più scarso della serie A e anche della serie B e C
RispondiEliminaTeo stia concentrato,girato e colpisca di testa ed ER stia incollato a Lookman.Ad ogni pallone che spiove nella nostra area il terrore corre sul filo.Poi parliamo degli arbitri,ma solo dopo.
RispondiEliminaConcordo con le osservazioni di @Darwin su coloro che cambiano squadra. La novità ed i cambiamenti portano sempre motivazioni, alla lunga però ci si riappiattisce sulla routine e quindi se uno non è un campione torna ai suoi normali livelli. Pobega e Saele sono onesti mestieranti e un gol non cambia le cose. Il belga ha fatto cose buone anche da noi e avrebbe continuato a farle come alternativa, l’italiano è un giocatore di “quei livelli li”, a noi sarebbe servito solo per le liste. Quanto a Deketelaere, sicuramente è un giocatore dotato di talento ma, a mio avviso, è un provinciale nella testa e non credo diventerà mai un campione. Vedremo dove arriverà, secondo me la sua dimensione è e resta la provincia, poche pressioni e poche aspettative.
RispondiEliminaTornando al gol dell’1-0 dell’altra sera è certamente una situazione borderline ma io, personalmente, non ho trovato scandalosa la decisione di convalidare la rete. Ho visto partite condotte molto molto peggio a livello arbitrale.
Non è in ogni caso il momento di lamentarsi ma quello di lavorare, le chiacchiere e gli alibi non hanno più cittadinanza. Bisogna vincere le tre partite di Campionato da qui a Capodanno, altrimenti il quarto posto diventa un miraggio. Bisogna vincere anche con la Stella Rossa perché battendo loro, Dinamo e Girona, non proprio tre squadroni, avremmo praticamente la certezza matematica di finire direttamente agli ottavi di finale. Saltare le due partite dei playoff, nella situazione in cui siamo in Campionato e con la Supercoppa e la Coppa Italia ancora da giocare, è qualcosa a cui si dovrebbe ambire a tutti i costi. Una volta le ambizioni erano ben altre, ora tocca farsi andare bene queste.
Buongiorno a tutti
RispondiElimina..bravo Fabio,concordo in toto con quello che hai scritto 👏
Anche sul gol annullato....dal campo a velocità normale era sicuramente una situazione dubbia,classica situazione in qui si sbaglia sempre e il Var non può intervenire (cazzata regolarmentare colossale)
RispondiElimina. ⚽⚽⚽ieri non ho detto che non fosse regolare,dico solo che nella medesima situazione con altre squadre si sarebbe deciso contro la Dea,con noi no perché da tempo non contiamo più una mazza.
👍
Elimina⚽⚽⚽
Con l'atalanta siamo tornati nei ranghi, CVD. E meno male che qualcuno pensava al salto di qualità.
RispondiEliminaEcco perché dicevo che la coppa italia è più importante. E' l'unico obiettivo alla portata.
Quanto a theo, numeri alla mano de katetere è più alto di lui (1,92 cm contro 1,84) ma theo è più grosso (81 kg contro 74). Cazzo fai valere la tua fisicità!
A proposito di Saelaemaekers,Adli,Pobega,Messias,CDK...dura l'ex sed l'ex.
RispondiEliminaQuesta è bella 🙂
EliminaFONSEGA la sciagura do Portugal
RispondiEliminaGrazie Bande,avevo bisogno di una buona parola...
RispondiEliminafino all'uscita di Pulisic Fonseca l'aveva preparata bene. Ancora una volta. Dopo abbiamo perso i riferimenti. Senza il calcio d'angolo la partita era destinata al pareggio: noi senza strumenti per cercare la vittoria e l'atalanta consapevole di poter vincere ma con la paura di prendere un gol in contropiede. perdere di misura, su calcio piazzato, contro una delle 2/3 squadre più forti e in forma d'Europa non mi sembra il peggio della vita. soprattutto considerando che loro sono una squadra in piena maturità e noi al primo quadrimestre di un nuovo ciclo.
RispondiEliminaHernandez in fase depressiva ma deve giocare, altrimenti i giornali lo scannano vivo, lui e noi. non per altro.
Adesso cerchiamo di stare concentrati per la CL
Mancherà Pulisic bisognerebbe che diventasse un'occasione.
Condivido tutto, col senno di poi, poteva forse mettere Chuku, invece che Loftus, anche se l'inglese ha fatto il suo..comunque e' andata cosi'..
EliminaSi. Con il senno del poi forse anche Abraham e Morata dietro. Ma il loro centrocampo è una macchina da guerra. Già erano in affanno Rejnders e Fofana. A mio parere abbiamo fatto una prestazione migliore di quella dello scorso anno ma è andata così. Hai ragione.
EliminaFonseca l'avrà preparata anche bene ma siamo quasi a metà Dicembre e abbiamo nove punti di ritardo sul quarto posto e su squadre come Lazio e Fiorentina, che peraltro stanno inanellando vittorie consecutive che noi neanche nei sogni. Ora tocca vincere tutte le partite da qui a fine anno, partite oggettivamente più che alla portata (Genoa, Verona che sta perdendo con chiunque, Roma in annata disgraziata) più che altro per evitare che i punti di distacco aumentino! Volendo anche essere ottimisti, con tre vittorie nelle prossime tre forse ridurremmo di qualche punto il distacco ma resteremmo sempre indietro e, quindi, impossibilitati a fare passi falsi. Ormai i "jolly" degli errori ce li siamo giocati tutti, non si può più sbagliare quasi nulla per arrivare all'obiettivo minimo del minimo. Questa è la simpatica situazione. Ibra, comunque, resta ossessionato dalla vittoria. Forse parlava della Kings League.
RispondiEliminaNiente di sorprendente, la nostra stagione non è mai cominciata.
EliminaPulisic sempre stato un rottame al Chelsea,prima o poi si doveva rompere
RispondiEliminaÈ stato azzoppato da un bergamasco con un calcione.
RispondiEliminaGesto eroico di Thiago Motta in conferenza stampa,si è assunto ogni responsabilità del difficoltoso cammino gobbo.
RispondiEliminaMotta è al cannone del gas come il nostro.
EliminaBuongiorno
RispondiEliminaMagari e sottolineo magari, se u magu du portugau avesse fatto riposare un cicinin di piu capitan America e o'rej contro lo scansuolo (4 a 0 al ventesimo) magari non solo avremmo potuto fare meglio contro la dea, ma avremmo evitato qualche infortunio di troppo!
Magari se ci fossimo fatti eliminare per 4 a zero dal Sassuolo l'Atalanta ci avrebbe sottovalutato e avremmo vinto, anzi stravinto a Bergamo. Come ha fatto sConte con la Lazio. o forse no?
EliminaÈ? Al ventesimo sul 4 a zero non si poteva preservare qualcuno? No?
EliminaDiciamo che sul 3-0 dopo una ventina di minuti almeno Fofana e Reijnders li avrei levati subito. Pulisic contro il Sassuolo è entrato dopo, se non erro. Spiace per l'infortunio, non ci voleva, l'unica cosa "buona" è che quest'anno almeno siamo in una situazione in linea con la normalità dopo alcuni anni dove l'infermeria era strapiena. Un problema, forse, l'hanno risolto.
EliminaCari ragazzi,Conte ne ha fatti riposare ben 11 e se l'è presa nello sgnau lo stesso.Purtroppo Pulisic e Fofana non hanno sostituti e sono condannati a giocare sempre.
RispondiEliminaForse mi sono spiegato male.
EliminaNon sto dicendo che doveva fare un turnover tipo il diversamente capelluto, ma a risultato acquisito di far riposare chi ha giocato di più!
A proposito di fenomeni venduti....
RispondiEliminaI NUMERI - Il classe 2000 è senza mezzi termini una riserva nel suo club. Nelle 13 gare di Premier che ha giocato, nelle quali ha fornito un assist, ha messo insieme solo 650'. A queste ha poi aggiunto altre due presenze con un assist in coppa di Lega. Pochino, insomma. Di queste 13 gare, solo 6 le ha giocate da titolare e ben 7 da subentrato. Howe gli concede spesso solo degli spezzoni: 21' col Forest, 25' con l'Arsenal, 30' nell'ultima persa 4 a 2 con il Brentford. Con Joelinton e Guimaraes intoccabili in mediana, Howe tende a ruotare Tonali con Longstaff e Willock, un turbinio che spesso lo vede partire dalla panchina e limita l’impatto di un giocatore che, dopo anche il lungo stop, avrebbe bisogno di tutt’altro impiego per riprendere a pieni giri quel dominio che aveva dimostrato di poter imprimere in Serie A.
Ancora a menare il torrone con Tonali!
EliminaHai anche un po’ rotto la minchia!
E tu fatti i cazzi tuoi, no?
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTrovate uno che nel nostro campionato ha fatto la Differenza, e che andato in Premiere o Liga abbia fatto la Differenza, uno
RispondiEliminaSalah e basta.
Neanche Kakà o Shevchenko.
Perlomeno Tonali era rossonero dal Biberon.
⚽⚽⚽
Dici tolti di canio, zola, viera, berkamp, Vialli, Calafiori, di matteo, jorginho, henry.
EliminaIn spagna, Vieri, kluivert, Zidane, Roberto Carlos etc etc