Bene così

// 24 commenti
Ieri sera eravamo distratti da partite che non ci riguardano.
Ma alla fine le due partite in più per loro vanno benissimo, anche se abbiamo ormai capito che l'unico obiettivo loro è il campionato.

24 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Cara criticozza io ieri mi sono visto "chi l'ha visto" e tanto per, non parlava né di leao, ne di nkunku e manco di Porpy 😂😂😂😂

    Peccato per u napule', altre due belle partitozze e sarebbero rimasti a disposizione solo gonde e il frocetto Lele.

    Per i cartonati, questi giustamente vogliono scudo e il miglior piazzamento possibile in Champions.

    Ora spunta il nome Ake. Lo seguo dai tempi del Bournemouth dove faceva il centrale in una difesa a quattro. Poi con Pep ha giocato quasi più da terzino.

    Troppa grazia.

    @Stefano
    Ma come non sei FM, dai i vecchi di critica lo sanno benissimo. Mica è un disonore?!

    Spero che tu risolva quanto prima e nel miglior modo possibile la grana familiare.
    In bocca al lupo 🤞🏻

    RispondiElimina
  2. Se ti dai una calmatina e fai la persona civile forse e dico forse potresti anche essere un interlocutore.

    RispondiElimina
  3. La constatazione che festeggiamo le 2 partite in più degli altri … mentre contestualmente c’è chi si rammarica perché il Napulè è stato eliminato, per cui non giocherà le dette partite in più … dà l’esatta misura di quanto siamo caduti in basso … e anche in questo caso, c’è chi è contento così e mostra i muscoli 💪 per ogni peto.
    Critica, ti farei notare che a mio modesto parere, noi non saremmo assolutamente in grado di poterci permettere l’ironia che invece trasuda dal tuo titolo : “ anche se abbiamo ormai capito che l’unico obiettivo loro è il campionato “, in quanto loro, rispetto a noi possono permettersi “ il lusso “ di fare delle scelte. Noi, colpevolmente, a differenza loro, siamo costretti a puntare su un unico obiettivo … e ancor più colpevolmente, mi sembra chiaro che il vero obiettivo a cui proprietà, dirigenza e allenatore, puntano è la qualificazione alla prossima Champions League. Evito di sottolineare come qualcuno qua dentro è contento così e si spertica in cazzi, mazzi e 💪 💪💪💪💪.
    Quando butta male … e per buttare male intendo : proprietà di merda, società di merda e squadra raffazzonata alla bell’e meglio … forse un po’ più di sano realismo e soprattutto di catartica autocritica, male non farebbero.

    Se mi è permesso, ritornerei per un attimo a ciò che è accaduto quest’estate … giusto per riportare i fatti nell’alveo delle cose realmente accadute, così da smontare le narrazioni farlocche e “ miracolose “ che vorrebbero attribuire meriti a chi non ne ha assolutamente :
    - Modric è arrivato da noi quest’anno, non perché c’erano dei geni in società … geni che, per inciso, non ne hanno imbroccata una, spendendo a cazzo di cane i pochi soldi disponibili … ma semplicemente perché era a fine contratto, peraltro a 40 anni, e perché lui da sempre desiderava vestire i nostri colori. Ergo, nella fattispecie, nessun merito può essere dati agli sfrantumati incapaci che ahimè abbiamo in dirigenza.
    - Rabiot è arrivato da noi … come pezza per “ coprire “ la figura di merda fatta all’esordio … in primis perché era stato messo fuori rosa dalla sua ex squadra che non vedeva l’ora di liberarsene, in secundis perché fortemente voluto da Allegri, in tertiis perché, per motivi diversi, tutte le altre squadre che teoricamente potevano permetterselo o che lui avrebbe potuto scegliere, erano già ampiamente coperte in quel ruolo. Nessuna strategia, nessuna operazione di mercato condotta in maniera egregia dai nostri dirigenti, nessun colpo di genio di Tare, e chi racconta questo mente sapendo di mentire … poiché ha come unico obiettivo, santificare questi sfrantumati ed incapaci dirigenti, così da poter continuare la propria personalissima crociata demolitrice nei confronti di chi c’era prima.
    Questi sono i fatti, questa è la realtà incontrovertibile … tutto il resto, sono pugnette.

    Anche il rinnovo di Maignan … che viene attribuito a merito di questi dirigenti, da chi ha interesse a farlo per interessi personali … è esclusivo merito dell’opera di persuasione di Allegri. Questo mi insinua un piccolo dubbio che esterno e condivido con chi ha piacere e interesse a farlo : magari se all’epoca delle perdite a 0 di cui tanto ancora si disquisisce, avessimo avuto un allenatore carismatico e autorevole come l’Allegri attuale, forse non tutti quelli che poi hanno deciso di svincolarsi, l’avrebbero fatto. Ovviamente non avremo mai la riprova, e comprendo benissimo che la storia non si fa con i se, ma forse una riflessione in tal senso aiuterebbe a comprendere che non sempre le colpe e i meriti sono così facilmente e categoricamente attribuibili … come invece, troppo spesso si vuol far credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, sul discorso Modric e Rabiot sono d'accordo, sulla società di 💩 idem , su Allegri no , secondo me la voce grossa la fa' in panchina, non con la proprietà, a quest'ora avremmo in rosa Vlahovic, anche se rotto, credo che Allegri lo volesse ma si è adeguato al Circo Redbird.

      Elimina
    2. Stefano, la verità fa male per i residuati di questo Blog, costretti ora a contarsi per vedere se sono ancora della partita o meno e che solo noi possiamo tenerli in vita scrivendo qui, altrimenti l'Innominato del Blog, per i tre gatti che scriverebbero, chiuderebbe i battenti in men che non si dica.
      Eduardo De Filippo chiamava lo specchio "u parlanfacc", a cui non si poteva nascondere quello che era successo ed ancora potrebbe succedere.
      Il mercato dell'ultima ora, da me evocato centinaia di volte (anche all'epoca di Galliani, di Elliott e di Maldini e Massara, salvo il mercato invernale fatto da Elliott l'anno scorso, in inverno, con gestione infame, poi, dei soldi profusi, a non indovinarne una che sia una, ed il meracato senza limiti di Fassone e Mirabelli, l'unico spiraglio di luce a ricordare i fasti berlusconiani degli anni ottanta e dei primi anni novanta ad andare a prendere chiunque potesse servire alla causa allestendo due squadre in pratica equivalenti) con la vecchina che va al mercato ortofrutticolo lle due del pomeriggio per vedere cosa è rimasto di scarto, magari spendendo il meno possibile o addirittura avendo regalato qualcosa.
      Tutto questo si sta verificando anche quest'anno ma non perchè Tare non sia capace di prendere gente addirittura a Dicembre, come è successo con Fullkrug, ma perchè vige il principio gallianesco che entra uno se ne esce uno e poi con operazioni a costo zero perchè Cardinale fino al 2032 ed oltre si comporterà così, stando ai cattivi informati tra cui i due raccattati del Blog.
      Per me sono dei coglioni che non hanno capito niente della posta in gioco che si sta prospettando da anni ,chi va a spendere soldi sia allo stadio che nei gadget, ma sono scelte individuali che non capisco ma che cerco di adeguarmi e farmi andare bene, ma che concorrono a farli stare lì il più a lungopossibile.
      Mentre si stanno inabissando nel mare, disponendo delle bombole d'ossigeno di noi tifosi, togliere proprio l'ossigeno ed allora sarebbero costretti a fare altre scelte.
      Andrebbero messi a pane ed acqua per liberarcene di questi infami, ma le contestazioni ritardano perchè ci sorreggono ancora non il gioco, pessimo per non dire schifoso, ma i risultati ed Allegri e Tare, se non raggiungeranno il 4^ posto, saranno i primi a pagare ed io a gioire urlando: ben vi sta a fare gli scendiletti di questa società infame!

      Elimina
  4. LEAO PIPPAO NON DEVE GIOCARE PIÙ,SCARSONE

    RispondiElimina
  5. Ciao @pallone, ma io non dico che tutto ciò che vuole Allegri, gli sfrantumati che abbiamo in dirigenza poi fanno. Mi sono solo limitato a far notare che nelle poche cose buone accadute da giugno in avanti, senz’alcun dubbio c’è il suo zampino. Poi, ovvio, anche lui … che, non dimentichiamolo mai, tendenzialmente è un aziendalista … deve arrendersi all’incapacità galoppante che imperversa in società.
    Ad oggi, chi mi ha deluso maggiormente è Tare, poiché mi sarei aspettato da lui le “ genialate “ riuscitegli ai tempi della Lazio. Da noi, si è imbrocchito e, ripeto ad oggi, nulla ha aggiunto alla mediocrità già esistente.
    Ciò detto, come allenatore … per come fa giocare le sue squadre … a me Allegri non piace, ma bisogna riconoscere che attualmente è il massimo e il meglio a cui potevamo aspirare.
    Ribadisco, a costo di farmi ulteriori e nuovi nemici, che siamo dove siamo non già per meriti conquistati sul campo, ma soprattutto per San culo e grazie alle prestazioni fuori dal normale di Maignan. Giusto per rafforzare il mio concetto : se Maignan giocasse con le merde, quelli avrebbero già scavato un solco tra loro e le altre, incolmabile.
    E come direbbe Rui quando alludeva al cravatta gialla : e chi ce l’ha portato Maignan ? Certo non gli sfrantumati che abbia attualmente in dirigenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concetti condivisibili.
      Allegri è sempre stato un aziendalista convinto. Non dimentichiamo i 14 giocatori andati via nel 2012, con il sottoscritto a San Siro in lacrime a vedere Milan - Novara = 2-1 con il goal vittoria di Pippo Inzaghi, perchè tanti giocatori mitologici smettevano per ragioni anagrafiche, ma mai averei pensato, due mesi dopo quell'evento, ad un sistematico smantellamento della rosa, con Ibra e Thiago ad andarere via, un delittto che fa ancora male e noi a non più riprenderci se non con due o tre fiammate in 13 anni ed oltre.
      Allegri è questo e basta, abile nella dialettica ed abile nelle cose di campo, a far tornare i suoi conti ma non quelli degli altri perchè sta allenando il Milan non una provinciale.
      E' un praticone, un cuoco abile a cucinare con gli ingredienti che ha, ma sta allenando il Milan non l'Asilo della Camilluccia ed uno straccio di gioco lo deve proporre, perbacco! Poi, Se Maignan fa miracoli ed è uno dei portieri più impegnati della serei A. significa che arrivano tanti tiri in porta e, quindi, anche la fase difensiva non è ermetica come sembra e non ci si può rigugiare sul fatto che facciamo tirare in maniera scomoda gli attaccanti avversari!.

      Elimina
    2. in effetti Allegri senz'altro meglio dei tre precedenti tecnici, ma non mi è mai piaciuto, potrà anche vincere lo scudetto subendo trenta tiri in porta a partita, ma di certo non mi comprerò il DVD per futura memoria 😂
      il nostro massimo traguardo sarà la qualificazione in Champions League, quello che vogliono il Circo Redbird, non per il traguardo sportivo ma per gli introiti Uefa,
      bella roba 🤮

      Elimina
    3. Proprio così, il resto è noia assoluta!

      Elimina
  6. A parte la società di lestofanti che abbiamo...allegri mai piaciuto come allenatore, come fa giocare le sue squadre, questo l'ho sempre detto...è scaduto molto anche come ambizione sua,cioè cercare di creare un qualcosa, un progetto per una squadra, tipo ciò che sta facendo gasperini a Roma, non essendoci un barlume di progetto sportivo, a Milano...finanziario e speculativo sicuramente, sportivo manco l'ombra
    Ha accettato un(non)progetto che ,oltre a ben retribuirlo, 5 milioni l'anno,gli chiede la solita missione numero uno della stagione...non vincere il campionato o essere competitivo fino alla fine per vincere, ma...entrare in champions e va tutto bene,ergo...quarto posto,ho fatto il mio...ha scelto questo,ben pagato col minimo sforzo,non rompe nemmeno i coglioni sul mercato nonostante sia arrivato solo fullkrug in prestito...va avanti con chi ha ,dice lui...a differenza di gasp,perfino sarri ed il solito conte che piangono l'immobilita' di mercato e si fanno sentire
    Allegri non è sempre stato così, lo è diventato...ecco perché ha allenato 3 anni negli ultimi 6,perché non è sto guru di allenatore che la fanfara dei giornalai ci dipinge, mai cercato dai grandi club europei...è uno che si è ormai adattato al minimo sforzo massimo risultato, per la squadra e per lo stipendio che prende, figura perfetta per questa società .
    Questo anno potremmo anche arrivare in champions,allegri lo aspetto al varco l'anno prossimo, col solito non mercato e non rafforzamento estivo,con modric che smette e con o senza maignan che tra l'altro...non ha ancora firmato nonostante da frascati si dicono sicuri...con 2 impegni a settimana vediamo che si inventa.

    RispondiElimina
  7. Finalmente si parla di calcio vero.Il dibattito è interessante e affascinante.Istruttivo tornare a parlare per la 69ª volta della storia societaria e registrare un solo processo di beatificazione(senza mai nominare il Beato)tra molteplici processi di dannazione(i dannati nominati uno per uno).Un improvviso salto di qualità del blog.Tra i tanti in cui potevo capitare ho scelto il blog giusto.Quando si dice il culo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tu eri quello che sbrodolava per i secondi posti a -20 di Guarpioli, non mi sorprendo che sogni con questo milan..

      Elimina
  8. Gonde fuori dalla CL.
    A chi darà la colpa stavolta, sto montato?

    RispondiElimina
  9. SIAMO A POSTO COSI' .
    SE CAPITERA' QUALCHE OCCASIONE A COSTO ZERO GLI STRACCIONI LA VALUTERANNO SEMPRE CHE POI COME CAPITA ORAMAI SEMPRE NON ARRIVI QUALCUNO E SE LA PORTI VIA .
    FdL1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  10. giocatori di movimento: centrali (de winter gabbia, pavlovic tomori con odogu non presentabile) esterni bassi (salamandra bartesaghi atekame e estupinian) centrocampisti (modric, rabiot con infortunio a novembre fofana ricci jashari fermo tre mesi tutto da riatletizzare e loftus) attacco (gimenez rotto da subito leao con pubalgia cronica pulisic che da dicembre ha avuto problemi al bisipite femorale nkuku che era completamente da riatletizzare più doveva imparare campionato italiano) a questi 19 aggiunto fulkrug a gennaio.... tutti sicuri che con questi 19 si poteva e si può fare un calcio diverso rispetto a rendere solida la fase difensiva e colpire in contropiede. siamo sicuri che si possa fare un calcio 20 metri più avanti uomo su uomo e strappi? se alzando l'intensità se ne infortunano 4/5 di sbagliati, siamo da serie B. parer mio, allegri sta facendo pure troppo con questi

    RispondiElimina
  11. Mah Alessandro,
    Io credo che più che la condizione offensiva incida la cronica fragilità del reparto difensivo.
    Purtroppo da 4/5 anni - post Kjaer - manca un leader tecnico
    Sembrava lo potesse diventare Tomori ma purtroppo non è stato così.
    Per il resto abbiamo fatto miracoli a fare punti con le "grandi" e siamo stati pippe a buttarli via con le piccole.
    Spero che si ritrovi condizione per la primavera perchè non credo che il girone di ritorno sarà facile

    RispondiElimina
  12. certo, non ci sono fenomeni in difesa, per questo è necessario giocare bassi, se ci mettiamo a fare i fenomeni ne prendiamo a grappoli. Marcatori non ne abbiamo. Tomori con kalulu hanno fatto bene nell'anno dello scudetto giocando alti perchè avevano kessie e tonali che a centrocampo facevano fase offensiva difensiva e non so quante fasi che potevamo permetterci di fare ciò che volevamo. Adesso abbiamo Ricci, che a me piace tantissimo come abnegazione, ma è un tonali a cui manca la quarta e la quinta marcia. modric è un giocatore fantastico se si gioca con quel ritmo e ha la coperture di rabiot che è l'unico paragonabile a tonali e kessie. Io credo moltissimo in jashari, nella partita ultima che ha fatto da titolare, ha fatto vedere cose che in prospettiva potrebbero essere eccezionali. ma per avere un giocatore da 30 partite costanti con quel passo quella lucidità e intensità, credo dovremo aspettare anno prossimo

    RispondiElimina
  13. Buona sera ragazzi

    Concordo con @Alessandro e @GDM su tutta la linea.

    Con i difensori che abbiamo non possiamo permetterci di stare quei 20 metri magari no ma almeno 10/15 metri più avanti. E neanche con Modric.

    Ciò detto, per me la pochezza soprattutto di idee non è figlia dell'altezza della squadra quanto alla incapacità di costruire qualcosa.

    Col modulo che adottiamo, senza una prima punta (che fin'ora non abbiamo avuto) e con la cosiddetta seconda punta che "arranca" vedi leao, o capitan america che non riesce ad entrare in forma sarebbe complicato per chiunque. Altro aspetto è che solitamente attacchiamo solo a dx con salamella, mentre dall'altra parte barte, che cmq sta facendo benissimo, non da un gran contributo alla fase offensiva.

    PS consiglio vivamente questo articolo
    https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTYwNTY3Mg

    RispondiElimina
  14. Contro il Bologna mi aspetto una vittoria schiacciante visto che abbiamo riposato più di una settimana recuperando le forze

    RispondiElimina
  15. Contro la Rometta sembrava che avessimo giocato noi in Europa League

    RispondiElimina
  16. C'è ancora chi parla di scudetto,pensa tu.Invece arriveremo 2⁰ o 3⁰ a più di 10 punti dai prescritti.L'ideale per qualche demente sarebbe arrivare 2⁰ a UN punto di scarto minimo,così tutti felici e contenti.Lo sanno questi ciaparat che nelle classifiche a lungo termine (come i campionati),perdere di corto muso può essere più frustrante che arrivare a 19 punti?Lo sanno o non lo sanno questi mattacchioni?
    NB:Ciaparat e mattacchioni al mio paese vengono chiamati in altro modo.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari