Senza continuità?

// 45 commenti
C'è che scrive che il Milan non ha continuità, ma è più che evidente che la continuità c'è eccome, verso la mediocrità e le brutte prestazioni.
Alla fine, di belle partite 2, più per motivazione dei talenti che per mano dell'allenatore.
Tolto il derby, fare peggio di Pioli sembrava impossibile.

45 commenti:

  1. “Copio e incollo” virtualmente, non potendolo fare fattivamente, il mio ultimo messaggio nel post precedente.

    Critica punta il dito solo contro l’allenatore: magari fosse solo lui il problema. Per me si puó anche cambiarlo, il problema è che quello nuovo lo sceglierebbero gli stessi che hanno scelto Fonseca e costruito questa squadra. C’è solo da sperare di non ritornare alla banter era.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno fanciulli
    Ho disertato il blog perche temevo qualche spoilerata sulla coppa Davis (Darwin) e la F1.

    Una delle partite più brutte da quando ne ho memoria.

    Capitolo allenatore.
    Altra scelta cervellotica per il modulo di gioco, una sorta di 442 asimmetrico che ha prodotto zero gioco, zero occasioni.
    Lenti, compassati senza idee, sparpagliati in campo.
    Diciamo che si vede la mano dell'allenatore.
    Cara criticazzona solo oer i coglioni o i troll sarebbe stato difficile fare peggio di mr on Fire.

    Capitolo giocatori.
    Sufficenza stiracchiata per tutti tranne loftus, musah e leao.
    Morata utilissimo alla causa.
    Chuku make, male, male, male.
    I migliori, ciau, gabbia morata, e capitan America.

    Cochi e renato
    Capisco che royal è l'unico giocatore arrivato che potete attaccare per colpire l'attuale dirigenza, però non tutti la vedono come voi

    Emerson Royal 6 - Controlla bene Yildiz nel primo tempo, pur senza apportare la spinta che serve sull'out di destra. Nella ripresa si gioca il cartellino giallo stendendo il turco dopo una sbavatura di testa. Comunque efficace (Dall'84' Calabria s.v.).

    Almeno gli originali facevano ridere....😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/23-11-2024/milan-juve-0-0-le-pagelle-della-gazzetta-i-voti_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSerie-A%2FMilan%2F23-11-2024%2Fmilan-juve-0-0-le-pagelle-della-gazzetta-i-voti.shtml

      Emerson bullizzato, 4.5

      Capisco che devi difendere a spada tratta l'attuale dirigenza, anzi non capisco sinceramente chi te lo faccia fare xD ma sinceramente mi sceglierei un cavallo diverso.

      Elimina
    2. Sei andato a beccare probabilmente l’unico che gli ha dato una sufficienza. Meglio per tutti sorvolare su sto giocatore: l’unico pregio che ha è la tenuta atletica, sul resto meglio soprassedere.

      Elimina
  3. solo per i Fumati de Roma questa Triade di rincoglioniti poteva fare meglio di Paolo 🤣🤣😂

    RispondiElimina
  4. Morata , si tuffa , corre più di tutti in campo, peccato che è stato preso per fare i Gol , se non è in grado di farli è da idioti fargli fare il Kessie, e da imbecilli averlo comprato, sono decenni che andiamo in campo senza centravanti.

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabio,io capisco he Morata si sbatte e sicuramente và elogiato per.la.grande mano che dà in fase difensiva,ma è stato messo là per segnare e già gli altri non lo fanno,se poi anche lui sta lontano dall' area allora.... sennò mettiamolo in campo a fare la seconda punta con una attaccante d'area. Metti lui ed Abraham e passi ad un altro modulo ma con un mister e una dirigenza incapaci ormai quest' anno è già andato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sappiamo cosa stia dietro a questo modo di giocare ma i casi sono due. Se a lui viene chiesto di venire spesso fuori all'area allora i centrocampisti si devono inserire e ieri invece abbiamo visto belle statuine, l’unico a salvarsi Fofana a cui però viene chiesto di fare il frangiflutti e non la mezzala. Se invece lo spagnolo lo fa di sua spontanea volontà significa che non gli arrivano palloni e quindi si muove per andarseli a cercare. In entrambi i casi c’è un problema grosso come una casa di gioco, trame, manovra e, aggiungo, la rosa è stata messa su a casaccio se non si ha idea di come piazzare i giocatori. Chiudo dicendo che contro le squadre che chiudono bene gli spazi confermiamo sempre di non sapere combinare molto. Come scrivi tu non se ne esce perché, come scrivevo sopra, chi dovrebbe trovare dei correttivi sono coloro che in questa situazione ci hanno messo.

      Elimina
    2. io credo che su questo Fonseca non c'entri, Morata fa sempre questo gioco del cazzo per mascherare le sue inabilità in area di rigore, è una sorta di lavarsi la coscienza, "almeno faccio vedere che mi sbatto". Quel povero cristo di Giroud valeva 8/9 Morata, ma anche l'ultimo Ibrahimovic ci era chiaramente più utile.

      Elimina
  6. se la Juve schiera un 5-5-0
    secondo voi con questa rosa a disposizione che cosa volete pretendere? schierarne tre di punte ?
    Morata Abraham e Jovic ?
    😂😂
    Dai, siamo messi peggio dell'Empoli come centravanti, se non segnano i Pulisic o Rejinders so Azzi , guarda caso Pavlovic e Gabbia hanno fatto più gol dei nostri centravanti 😅🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. madonna santa, come siamo arrivati ad avere Morata, Abraham e Jovic come trio d'attaccanti? Ma anche volendo andare al risparmio al capello proprio, ma come ti viene anche in mente?
      O ER Chuku catena a destra. O Pavlovic Thiaw, o vendere Kalulu, cioè non esiste più un punto su cui attaccare la dirigenza, fan già tutto loro, ti servono proprio la critica su un piatto d'argento.

      Però vinceremo lo scudetto eh, statene certi.

      Elimina
    2. come dice Ibrahimovic
      noi non vinciamo
      Noi Siamo il Milan
      😅
      da buon svedese ha sbagliato a coniugare il verbo
      Noi Eravamo il Milan.

      Elimina
    3. sisi noi non vinciamo, noi facciamo la storia! Nel senso che quando vinceremo sarà un avvenimento così particolare quasi da considerarlo storico.

      Elimina
  7. Io non capisco veramente come si possa pagare 18 mln di euro anche se varrebbe 18 mln di lire Mattia Emersciglio...e qualcuno lo considera un giocatore,ha scavalcato addirittura nelle gerarchie lo scarso ma meno scarso di lui Calabria...regalato kalulu alla juve...che spettacolo i ns dirigenti al lavoro e chi gli va dietro!

    RispondiElimina
  8. dimenticavo solo Jay-Z in panchina, fa talmente cagare come allenatore che se lo sono rivenduto come AD pubblicitario per la loro collezione NYC/ACMilan. Non ne ho visto UNO in giro, spero anche che in USA non ne abbiano venduto manco mezzo. Poi giuro smetto questo stream of consciousness di vomito sulle attuali tinte rossonere.

    RispondiElimina
  9. e comunque al povero Fonseca non ne và bene una 😅
    se prende tre Gol giù a mazziarlo,
    se prende zero Gol idem
    😂😂
    il genio Thiago Motta che è un Allegri alla massima potenza schiera un 5-5-0 ed è un Mago,
    a volte si nasce con la camicia.

    RispondiElimina
  10. Sei contento, tifoso milanista, di aver cacciato il grano per vedere una partita di merda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse avevano cullato l'illusione di vedere il Milan fare il colpaccio così come contro Inter e Real XD

      Elimina
  11. Ibra,Moncada,Furlani e Scaroni: noi stiamo lavorando per portare il Milan ai fasti del passato,tra le squadre top d' Europa.Fonseca: io credo nello scudetto.Commento : al Milan l' umilta' regna sovrana...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure il Tavernello regna sovrano..

      Elimina
    2. Intendono tra le due guerre, quando non si vinse un cazzo.

      Elimina
    3. Ma ci sono o ci fanno? Dirigenza da sempre più presa per il culo!

      Elimina
  12. Ci servono dirigenti milanisti non affaristi incompetenti. Maldini con nuova proprietà e sarà di nuovo MILAN.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ci fosse qualche riccone che ama i nostri colori.... sempre che Gerry abbia intenzione di togliersi dalle palle!

      Elimina
  13. 10 punti dal primo posto e FONSEGA parla di scudetto!!!

    RispondiElimina
  14. E la Davis resta in Italia! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  15. Grande l'Italia del tennis. Non possiamo certamente dire la stessa cosa del nostro amato Milan. Intanto oggi Fiore e Napoli hanno vinto , manca solo la e così il gruppo di testa ci fa... ciao ciao! Noi possiamo tranquillamente continuare nell' indecente anonimato in cui siamo. Ibra e compari saranno soddisfatti?

    RispondiElimina
  16. Ma quali sarebbero le condizioni che porterebbero all' esonero di Fonseca? Se non sono sufficienti 3 disastrosi mesi come questi, cosa deve accadere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nessuna condizione perché pur di non ammettere di aver sbagliato l' allenatore , ci fanno affondare....

      Elimina
  17. Scusate, volevo dire che manca la Lazio...e il gruppo di testa è al completo...

    RispondiElimina
  18. A memoria non ricordo una partita più armoniosa di questa . Non arrivare a fare un tiro nello specchio ........ lo scorso anno è accaduto ma con una piccola differenza . Mancava mezza squadra titolare . Io personalmente non ho mancato nelle critiche a Pioli ma , credo fermamente che con questo organico almeno 7/8 punti in più li avrebbe collezionati. Ma anche questo sarebbe tutto da verificare. C'è qualcosa comunque che lega entrambi gli allenatori. Sono entrambi esaltati e poco umili . E quelli che stanno sopra sono ancora peggio .
    Poveri noi .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  19. Il giocatore che più mi ha deluso è Loftus-Cheek, praticamente con lui in campo giochiamo in 10, ectoplasma!!!

    RispondiElimina
  20. C'è una sedia da spostareeeeee!

    RispondiElimina
  21. La Lazio e la Fiorentina sembrano Real Madrid e Barcellona, l'Atalanta sembra il Manchester City

    RispondiElimina
  22. FONSEGA è capace di perdere pure con lo Slovan Bratislava che è ultimo in classifica in Champions!!!!

    RispondiElimina
  23. I tifosi che hanno voluto il cambio di allenatore,sostenendo che un ciclo era finito e che chiunque sarebbe andato bene per aprirne uno nuovo,la smettano di frignare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti che affermavano con certezza che un qualsiasi normodotato fosse meglio di Pioli, ma ora che Pioli non c'è più stiamo andando peggio di prima.

      Elimina
  24. PEGGIOR AVVIO - Per fortuna del Diavolo, mancano ancora tante partite e, come dice Fonseca, anche le altre perderanno dei punti, ma è arrivato il momento per il Milan di fare un bel filotto di vittorie perchè non si può permettere di allontanarsi ancora di più dalle prime quattro posizioni. Con 19 punti in dodici giornate, il tecnico portoghese ha ottenuto il peggior avvio dei rossoneri dalla stagione 2019-2020 quando ottenne 13 punti con Marco Giampaolo in panchina. Un anno fa, con Stefano Pioli al comando, la formazione milanista era terza con 26 punti. Serve quindi un cambio di marcia immediato perchè restare fuori dalla Champions a fine stagione sarebbe un disastro inimmaginabile.

    😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  25. 😭😭😭😭
    non andremo in Champions League
    😭😭😭😭
    una sciagura , non riempiremo il museo con altre coppe
    😂😂😂🤣🤣🤣
    a ridatece il mago di Parma 😝

    RispondiElimina
  26. "Fare peggio di Pioli sembrava impossibile."Non di Giampaolo,di Pioli.Ok.
    Non voglio distribuire colpe a destra e a manca.Solo una constatazione:siamo la squadra che gioca peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente sabato si potevano anche invertire le maglie e non mi sarei accorto di nulla. Certo comunque che noi dopo il Real facciamo veramente fatica ad esprimere uno straccio di gioco.

      Elimina
    2. @Datwin
      C'è una sedia da spostareeeeee!
      Mi ha fatto ridere.
      Ridere il lunedì mattina è difficile.
      Grazie.

      Elimina
  27. Innanzitutto complimenti e chapeau all'Italia del tennis, in particolare ovviamente a Sinner e Berrettini e alle donne, che hanno vinto con scioltezza impressionante la seconda Davis consecutiva, entrando di diritto nella storia. Si potrà dire che l'avversario non era proibitivo, che una volta era più difficile e tutta una serie di balle ma restano i fatti e i fatti dicono che questi signori hanno realizzato qualcosa di mai successo prima. Auguro ora al peccatore di brillare nei mesi primaverili ed estivi del prossimo anno e di portarsi a casa anche Roland e Wimbledon così come al compagno di vincere ancora qualcosa di importante: se lo merita e mi ha fatto ricredere.

    Tornando a noi, la scelta del nuovo allenatore e dell'allestimento della rosa è stata fatta dai nostri dirigenti, quindi i maggiori responsabili di questa situazione sono loro, senza se e senza ma, ormai le difese di sti personaggi fanno ridere anche i polli. La nostra situazione è a dir poco paradossale: rischiamo di andare avanti in Champions (anche qui, da vedere), trofeo nel quale abbiamo credo chances di vincere prossime allo zero virgola periodico, mentre siamo lontani già nove punti dal quarto posto dopo solo dodici partite (non considero nemmeno la partita da recuperare perchè va vinta) in una competizione dove, con un lavoro in estate decente (non eccellente, decente), avremmo potuto tranquillamente lottare per lo Scudetto. Invece ora ci separano cinque partite dalla fine di questo "fantastico" 2024, di cui una a Bergamo, e se non ne vinceremo almeno tre o quattro rischiamo di brindare al 2025 per il mancato raggiungimento dell'obiettivo minimo sindacale con mesi di anticipo. Se questi dirigenti non si fidano dell'allenatore gli conviene cambiarlo ora perchè fra un mese o un mese e mezzo sarà troppo tardi per ciò che interessa a loro. Posto che, semmai lo cambino, azzecchino la scelta: non ne sarei così certo, anzi. C'è da pedalare ma non per vincere, per galleggiare! Alla faccia dell'ossessione per la vittoria.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari