Rimpianto

// 37 commenti
Segna e parte il piagnisteo dei rimpianti.
Ma lo scorso anno, senza Sandro e senza Tijjani avremmo conquistato la Champions?

37 commenti:

  1. Cara criticazzona, abbiamo le vedovelle di saleacoso, Pierino, sonnifero, addirittura messias e desol-ante, figuriamoci per il grande cuore tontonali!

    Spero che il prossimo sia Theo....

    RispondiElimina
  2. A proposito delle macerie tardiniane

    Il fantasma Origi. La Gazzetta: "Si allena tra Firenze e Roma e il Milan lo paga 4 milioni..."

    Grazie tardo!

    RispondiElimina
  3. Nessun piagnisteo.Ormai è andata,il calcio è questo.Rimpianto sì,considerando l'uomo e la nostra palude mediana.All'inferno e ritorno,più forte di prima. La vendita sua,di Kessie e Calhanoglu rimarranno comunque il peccato mortale di questa proprietà.
    Caro Saso,non rimpiangerei Theo,che a Sandro può solo lucidare le scarpe.Come non ho alcun rimpianto per CDK, Donnarumma e tutti quelli che hai nominato,giocatori che non mi hanno mai scaldato il cuore.
    Per fortuna che Origi è rimasto.Mi consolo spupazzandolo a 4 milioni l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero dell idea Che si dovesse cedere pirlo e kaka. Non mi strapped le vesti per chala e kessie. MI da fastidio Che siang stati persi a zero

      Elimina
  4. Marco Spinelli.Origi è la pagliuzza nell'occhio di Maldini mentre Giampaolo e Pioli ne sono la trave.

    RispondiElimina
  5. a proposito di macerie tardiniane questo signore ha coperto tutti i costi di gestione di origi e ballo tourè direi, ampiamente. Dato che è costato 12 milioni ed è stato rivenduto a 60, quindi avete voglia quanti origi ci stanno. Ora forse di smettere di lanciare omertà su una pagina rossonera perché un tifoso random che entra qua dentro e si sente le cagate dei soliti due dell'ave maria magari è pure portato a pensare che sia sentimento condiviso, ed invece sono latrati di cagne che arrivano da Roma e dalla Val D'Aosta, gente che normalmente schiferemmo o con cui ci scontreremmo male - ci tengo a precisare - e manco si possono granché patire, invece qui sopra pare concesso di tutto.

    Ah, a proposito: fino all'ultimo sputato centesimo Divock, mi raccomando.
    La tua resilienza è il nostro orgoglio xD ogni giorno che vedo il tuo faccione mi ricorda che stai spillando QUATTRO pali agli americani per non fare assolutamente un cazzo, mi fai volare Divock non ti arrendere MAI.

    Se poi dalle macerie tardiniane fosse spuntato qualcuno di competente non credo che potesse mai pensare scientemente di: regalare Maldini jr (ora ambito da mezzo mondo), regalare Simic (nostro promettente centrale difensivo), regalare Brescianini, regalare o quantomeno offrire a condizioni molto favorevoli ad una diretta concorrente Kalulu e potrei andare avanti all'infinito, anzi i sovraccitati esempi sono uno sputo nel mare magnum dello schifo che ha fatto questa dirigenza.

    Capitolo Tonali: per noi era comparabile a Barella per l'inter, forse peggio perché con l'aggravante che il ragazzo ha sempre voluto fortemente e tifato proprio per i nostri colori, si era abbassato lo stipendio per convincere tutti che il suo sogno era reale, tangibile. Ecco, io mi appassiono, da tifoso bauscia meneghino ditemene di ogni, a queste belle favole qui. Almeno, fin tanto che non arriva uno dagli USA e me le spezza.

    Ma voi, detto inter nos, ce lo vedete un Marotta vendere un Barella per 60 milioni e comprarci dietro musah reijnders e loftus cheek??????? O 3 mediocri random?
    No vero? Fantascienza vero?
    Ecco, questo è ciò che differenzia un uomo di calcio con un improvvisato.

    Quando poi penso che, in luogo di gente che ha vinto scudetti ed è entrato nel cuore dei tifosi, abbiamo portato una sarabanda di gente chi discreta, chi mediocre, chi gente normale, sicuramente non fenomeni e tutti rientranti nei parametri astringenti della dirigenza...

    Non è questione di cerci o paletta, come mi si contestava ieri. La qualità media è innegabilmente più alta della squadra che citava chi è intervenuto in merito.
    La questione è: a chi dovrei "affezionarmi" io tifoso? Tra scenette improbabili, astio interno, gente da operetta a cui non frega assolutamente nulla, non un italiano che sputi sudore per i ns colori, gente che non giocherebbe in nessun Milan ma peraltro inviso a chiunque esperto di calcio.

    Vi siete affezionati a Reijnders? A Pulisic, tanto per dire quelli che han performato meglio? Ma buon per voi! Io nia faccio, manco un pelo. Un po' perché me li han presi questi, a cui non sarei grato manco se vincessero la CL. Un po' perché mi van sul cazzo direttamente, quando analizzo tutto il carrozzone ed i risultati che ne conseguono. Non ce la faccio a salvare questo o quell'acquisto quando vedo un Fonseca sulla panchina e una catena di destra Emerson Royal Chukuwueze, perché è gente chiaramente inadeguata e li hanno LETTERALMENTE appena presi. Non c'è aria di rivoluzione perché c'è GIA' stata, ed ha seppellito roba a cui ero affezionato in luogo di questo milan arcobaleno, inclusivo, pieno di pippe che manco sa lui che cosa sta festeggiando da 125 anni.

    Buon venerdì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marotta che - alla stessa identica maniera di Maldini che ha bucato Origi - ha comprato per 30 milioni reali, tangibili, pagandogli anche uno stipendio direi che ora non ho sottomano ma credo non si attesti tanto più basso dei 4 succitati, CORREA dalla Lazio.
      Marotta che, alla stessa (...) ha comprato Arnautovic, un 35enne non a parametro zero eh? Pagandolo 10 milioni (2 anni e mezzo di Origi) al Bologna, e credo che pure lui non sia alimentato ad aria, qualche soldino lo voglia.

      Quindi, si. Maldini ha sbagliato Origi. Stop crocifissioni, gli errori li fà ANCHE Marotta.

      La verità è che il signor Maldini, pur con alcuni errori lungo il tragitto, aveva riportato il Milan dalla parte dx della classifica a vincere uno scudetto e a giocarsi una semifinale di Champions, questo giusto per citare fatti conclamati.
      Per citare anche fatti meno concreti, aveva riportato UNA PASSIONE, la quale è stata radicalmente asportato dal rasoio di Occam americano.

      Elimina
    2. Quindi Maldini eroe a prescindere e gli altri merde e avvoltoi, sempre a prescindere. ? Tralascio le offense, non critiche, su chala e kessie pre-pioli e quelle su tonali prima stagione.
      A Mia memorial I giocatori meglio accolti negli ultimi Anni sono station bonucci, higuain, planted, paqueta, dkl. Credo Che molti tifosi dovrebbero fare Un check control del lord giudizziometro

      Elimina
    3. spiego la scrittura grottesca
      da telefono che per lavoro ha il correttore nella lingua della perfida albione

      Elimina
  6. Che larva Origi,a questo giocare a calcio frega poco

    RispondiElimina
  7. Mi assento un attimo perché c'è stata una scarica diarroica meneghina.

    RispondiElimina
  8. Possiamo andare avanti all'infinito ma ognuno resta sulle proprie posizioni. Il tema è che siamo ridotti a discutere su questioni di lana caprina quando il Milan non è nemmeno in grado di restare attaccati al primo posto in un Campionato ridicolo nel quale addirittura Fiorentina e Lazio sono a un punto dalla prima. E i nostri fuoriclasse nelle interviste parlano di progetto, di vincere eccetera. Siamo ridotti malissimo, tutti nel mondo Milan.

    RispondiElimina
  9. Mi sto invaghendo di un gatto di marmo....😁😁😁

    RispondiElimina
  10. Non entravo in questa cloaca da circa un anno ma vedo che la situazione è addirittura peggiorata, e francamente già tempo fa non sembrava possibile scavare più a fondo di così. Complimenti

    RispondiElimina
  11. @gattodimarmo non ci ho capito nulla. Se volevi trollare come i due sopra con l'italiano sgrammaticato ormai mi fa lo stesso effetto di una chiamata dei depuratori dell'acqua, fastidio si ma ormai conclamato. Alternativamente riscrivi il tuo concetto in una lingua universalmente riconosciuta sul suolo natio.

    @fabio quoto il resto ma non sono questioni di lana caprina. Ci vuole della netiquette nella vita in generale come su di un blog.
    E comunque volendo ricontornare un perimetro sportivo, questo campionato è decisamente più probante dello scorso. Si sono tutte rafforzate, hanno tutte provato a seguire una logica laddove non un progetto, si sono affidate a gente competente o in rampa di lancio e non ai soliti depressi da moneyball da rivitalizzare. Lo scorso anno avevamo molte più possibilità di competere, e non solo per il cambio sedia in panchina dal quale comunque siamo andati a perderci. Quest'anno la vedo molto dura.

    @Joey ❤️
    Ho trovato su vinted a 2 lire GODS OF WAR LIVE, l'unico che mi mancava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questioni di lana caprina sono questi continui confronti che non portano da nessuna parte. Io credo si sia lavorato molto bene dall'estate 2019 allo Scudetto e molto male poi, qualcuno è d'accordo e qualcuno continua a dire di no: la solfa non cambia quindi inutile continuare a sprecare tempo. Parlano i risultati e i risultati dicono che il 2023 e il 2024 per i nostri colori sono stati anni pessimi.

      Sul discorso Campionato ridicolo probabilmente non ci siamo capiti: credo che sia un Campionato nel quale è più difficile arrivare quarti ma paradossalmente è più facile competere per il titolo perchè non vedo squadre dominanti, ma nemmeno lontanamente. Per noi è un'occasione persa, quindi.

      Elimina
    2. Ribadisco comunque che siamo messi molto, molto male. Un Presidente che fa dichiarazioni (siamo l'unica squadra di Milano) imboccate da altri e nelle quali non crede nemmeno lui con lo scopo di rendersi accattivante ma con l'esito di rendersi ridicolo agli occhi di tutti. Un dirigente che parla di vincere, di progetto, di grandi cose e a metà Novembre siamo già fuori dalla lotta Scudetto. Un livello così basso, anche nella comunicazione, in quarant'anni non l'avevo mai visto: era quasi più credibile Galliani negli anni del crepuscolo / banter era.

      Elimina
    3. ho spiegato sopra. Il mio correttore è in inglese. Stamani ero in un loop temporale e a tempo perso non mi sono trattenuto. Riassumo
      Il tifo milanista negli ultimi anni ha avuto gioia solo per Bonucci, Higuain, Paqueta, Piontek, Cdk. Tutti per vario motivo deludenti a volte anche peggio.
      leggere che giocatori come Chala e kessie ( che si sono insultati per tre stagioni abbondanti)
      oppure Tonali ( disprezzato per una stagione intera)
      oppure Benaccer ( il bidone preso dall'empoli retrocesso)
      oppure Giroud + Kjaer( bidoni e pure vecchi e bolliti)
      vengono richiamati con nostalgia,

      credo debbano far riflettere sulla capacità di giudizio che viene fatto da una parte molto "critica" di confratelli

      A fronte di tali giudizi ( = in proporzione ) non mi stupirei che Rejnders, Fofana, Morata o magari Pavolvic siano prossimamente chiamati ai primi posti del pallone d'oro.

      tutto qui
      vengono

      Elimina
  12. Sbruz che parla di netiquette!Abbiamo toccato il fondo.

    RispondiElimina
  13. Non ho tempo ma andrei a prenderti certi tuoi post. Da voi meneghini faccia tosta come si dice?Noi Salassi usiamo un termine molto colorito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. madonna che palle ma ti riesce di parlare di Milan? Sei su criticarossonera, non è il tuo blog dell'ospizio privato. Smetti di fare post ad personam e ad hoc e smetti pure con sti commentini tipo scrollatina di spalle, ma a chi potrà mai fregare qualcosa?

      Elimina
  14. Caro marblecat, mi spiace anche solo aver pensato che tu fossi un troll ma purtroppo in questo forum è sempre molto difficile discernere tra chi è interessato ad un confronto e chi invece è qui giusto per trollare.

    Sono tra i pochi che ha sempre distinto la parte emozionale con quella tecnica.
    Per me il calcio e contestualmente il Milan dipendono e si misurano dal grado di emozioni fornite all'enduser. Dal punto di vista tecnico è facile cadere in errori, in quanto possono subentrare un sacco di variabili nella misurazione delle performance di un atleta, non ultimo il suo stato mentale, l'ambiente in cui si trova, cosa ha mangiato e quanto ha trombato recentemente, ad esempio.
    In other words, ciò che è pippa qui non è detto che sia pippa altrove e viceversa, ma questo è uno dei capisaldi del moneyball quindi non mi invento certo niente.

    Il problema è che vogliamo passare come un'Atalanta senza esserlo.

    Non abbiamo né le competenze né il target né se vogliamo il core business dell'Atalanta.
    Se il quid è prendere una serie di giocatori svalutati per questo o quel motivo e pensare (sperare) che nel nostro ambiente facciano meglio, allora forse dovresti avere una struttura adeguata tra DS che contribuisca a creare una squadra equilibrata, rete di osservatori per pescare prima e avere un vantaggio competitivo, un allenatore che insegna calcio e non il primo che passa perché costava poco e via andare, potrei star qui a fare il capitan Ovvio fino a stasera.
    Siccome non siamo quel tipo di società, né quel tipo di ambiente, né un sacco di altre cose, mi pare che stiamo sbagliando direzione, ecco.
    Riesce anche difficile fare analisi tecniche su un'accozzaglia di giocatori messi alla rinfusa così. Giocatori che magari potrebbero rendere meglio fatti passare per invertebrati. Alcuni sono irrecuperabili, tipo Emerson Royal, 4 mesi di trattative per un pigmeo coi piedi al contrario con zero intelligenza calcistica. Pavlovic ti sembra un drogato qualsiasi un po' perché ovviamente non sarà mai Buongiorno che costava il doppio, un po' perché gli vengono richieste cose da fare che un qualsiasi DS alle prime armi ti diceva subito guarda, forse hai individuato il giocatore sbagliato per questo. Chukuwueze, Musah...ma dove li vedete in una squadra che dice di puntare allo scudetto?

    Una catena di destra ER-Chuku non la vedi nemmeno alla Fiorentina, che guardacaso ci è davanti. La Lazio che è la Lazio ha Nuno Tavares (che performa mooolto più di Theo >> ambiente) e Zaccagni, e ci è sopra. Le concorrenti non sono state lì a spulciare la margherita di football manager quest'anno, si son mosse, e bene anche.
    Mi spiegate dove giocherebbe titolare uno di questi in una qualsiasi squadra delle prime 8 di questo campionato?
    Vedreste mai Emerson Royal, Musah, Chuku, Okafor, Abraham, Pavlovic, Jovic titolari al Napoli? All'Inter? Alla Juve? Ci metto pure quel bidonazzo fallito di Morata. Ne hai azzeccati 3 su 15, unicamente per probabilità, e comunque non ci stanno portando da nessuna parte: Reijnders, Pulisic e Fofana. I primi due li odio, ca va sans dire, l'ultimo già mi sta meno sul cazzo, non chiedetemi perché.
    In sostanza, se voleva comprare il Milan per gestirlo come un Udinese forse era meglio che comprava l'Udinese.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. E questo punto l'abbiamo smarcato.

      Rimane da smarcare il punto più importante. Le emozioni che dai al cliente finale.
      E qui si che entriamo in un campo soggettivo. Quello che peraltro punto sempre, perché so di non avere nessuno che possa contraddirmi. Torniamo al post di stamattina. Ragazzi se voi vi siete affezionati a Reijnders, Pulisic e compagnia cantante, ottimo anzi bella per voi. Io non riesco sinceramente. Da quando hanno razzato via Maldini, venduto Tonali, riempito la squadra di cotillons e messo su un prezzo praticamente in tutta casa milan, io non riesco a capire cosa vi leghi a questa sottomarca dell'AC Milan. Non provo più niente. Non so cosa dire. E' arrivato un signore che vuole SOLO lucrare. Ogni provvedimento, ogni dichiarazione, ogni tutto è volto al lucro. Hanno convinto persino la nostra curva, a cui non frega più nulla, solo di lucrare.
      Tutto ciò è antitetico alla passione, quindi o fan guadagnare anche me oppure veramente non saprei.

      Elimina
  15. Molto bene Sbruz, molto è condivisibile.

    RispondiElimina
  16. Continuare poi a discutere se siamo meglio ora o prima di Mr Lacambiale è vero che non ci porta da nessuna parte e nessuno di noi cambierà le proprie idee però consente di capire chi è pieno di preconcetti, pregiudizi e con onestà intellettuale prossima a zero da chi invece cerca di argomentare, spiegare ed analizzare situazioni molto oggettive. E così siamo arrivati a Venerdì sempre qui ad aspettare di conoscere la lista dei fenomeni di Mr. Lacambiale.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Buona sera fanciulli
    @Darwin
    Caro mio della vendita del tonto a 70 milioni, c'è da baciarsi i gomiti.
    70 milioni per uno che ha fatto 3 stagioni da noi di cui una terribile, una di livello altissimo e l'ultima che ha riportato il tonto e tontofan's con i piedi per terra.
    Se ci aggiungi l'anno di squalifica, allora l'operazione diventa spettacolare

    Magari anche chala e kessie fossero stati venduti e in questi termini!
    Allora il problema fu duplice, aver perso due giocatori di altissimo livello a zero.

    Per quanto riguarda Theo, mettiamola così, non vedo l'ora di pormi il dubbio se rimpiangerlo o meno!
    Purché sia Moncada a venderlo e non il tardo a perderlo a zero! 😅😅😅


    @strunz alias Cochi ma c'hai speso anche del tempo pe ste cazzate? Venerdì sabbatico ?
    Poi dicono che i bauscia stanno sempre a "lavurare, lavurare!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è il pelato di brazzers e a noi c'è toccato er pelato de redbird xD

      Elimina
    2. Stai fumato eh?! 🤣🤣🤣

      A proposito come và col pollice verde?

      Elimina
  19. Bocciatura piena per Theo contro Israele: per L'Equipe ha giocato da 3 in pagella

    Ecco....

    RispondiElimina
  20. THEO PISCIERNANDEZ È UNO SCARSONE COME TERRACCIANO

    RispondiElimina
  21. La frase "Pulisic e Rejinders li odio,ca va sans dire" la dice lunga sulla serenità di giudizio di uno che cerca emozioni positive.Avrei fatto una scrollatina di spalle ma gli dà tanto fastidio.
    Buon proseguimento,per oggi...

    RispondiElimina
  22. La madre di tutte le cazzate è stata sicuramente Kalulu alla rube per un Royal in rossonero. La ritengo un'operazione quasi inspiegabile al limite dell'assurdo, poi possiamo discutere di tutto ma una dirigenza che combina una mardata come questa non merita sicuramente alcun tipo di fiducia, anzi c'è da guardarsene le spalle.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari