Scivolare

// 126 commenti
Una stagione fallimentare, un nuovo anno zero.
Una squadra da buttare?

126 commenti:

  1. ma qualcuno ad inizio stagione pensava di vincere scudetto e Champions League ?
    Stagione in linea con le ultime,
    niente di nuovo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente....

      Però Fonseca ha vinto un derby, che a quanto pare per molti vale più di uno scudo o di un secondo posto!🤦🏻🤦🏻🤦🏻

      Elimina
    2. la vittoria del Derby sarà probabilmente l'unica nota positiva della stagione.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Udinese sopra di due punti , Fonseca sa italiano o legge in portoghese la classifica, se ha un minimo di rispetto per la sua professione si dimetta altrimenti sta facendo il portoghese

      Elimina
  2. Criticazzona stagione fallimentare al 31 Ottobre? Annamo bbbene!

    No c'è un blog da buttare, ma così come la squadra ce lo facciamo andar bene.

    Totalmente in disaccordo con @Giuseppe quando paragona il milan di Pioli contro il napoli rispetto a Fonseca.

    I risultati parlano chiari

    RispondiElimina
  3. rimane la Coppa Italia,
    che per molti snob vale na mazza , ma che darebbe almeno un senso alla stagione, e soprattutto la si può vincere se si vuole.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il Milan anche degli ultimi anni la schifa, come se avesse chissà quali obiettivi.

      Elimina
  4. Una risposta a @Bande: ciao, ragazzo. Se leggi i bene i miei messaggi puoi tranquillamente capire che non sono diplomatico, dico come la penso senza paura di discutere, anche con gli utenti da te menzionati.

    La stagione, ormai, ha parlato chiaro. In realtà lo aveva già fatto ad Agosto / Settembre, con straordinario anticipo rispetto al solito, il derby ha poi prolungato la nostra agonia ma ora, arrivati al ponte dei santi / morti eccoci a celebrare la nostra dipartita (passatemi la battuta, visto il periodo effettivo dell'anno). Sono d'accordo con @Giuseppe quando afferma che Fonseca sta tentando di portare qualche principio nuovo, detto questo il gioco non si vede per i svariati motivi che conosciamo e che, ormai, ripetiamo alla nausea. La rosa è stata allestita male, esattamente come un anno fa, ha lacune vistose che portano anche a schierare giocatori fuori posizione, inoltre il livello medio di alcuni giocatori è buono, quello di molti altri no. Il fatto che probabilmente non si sia coinvolto un mister al quale è stato fatto un contratto addirittura di tre anni è una ulteriore dimostrazione della follia e dell'incompetenza di questa società e dirigenza: prendono un allenatore che costa poco, scelgono loro i giocatori (non ditemi che Pavlovic l'ha chiesto Fonseca, dato che non gioca quasi mai) fottendosene di come l'allenatore pensa di schierare la squadra, costruiscono una rosa non equilibrata e via discorrendo. L'emblema di questa dirigenza è l'acquisto di Musah un anno fa: giocatore, fatti alla mano, più pagato della campagna acquisti, ragazzo di buona volontà ma non capace di giocare a pallone, giocatore al quale ancora oggi nè Pioli prima nè Fonseca ora hanno trovato un ruolo fisso. La domanda è: perchè??? Perchè l'avete preso? Era americano? C'era già Pulisic. Quest'anno stessa pantomima con un mese e mezzo a inseguire Royal, giocatore perculato dai suoi stessi tifosi e qui titolare fisso senza avere nessunissima skill. Perchè poi tutti spendono più di 20 milioni per un cartellino e noi, con un bilancio migliore degli altri, non lo facciamo? Perché? Potrei proseguire ma mi fermo.

    I primi da buttare a mare sono società e dirigenti. Questa sarà una stagione difficile. A me del quarto posto non me ne fotte nulla, meno di zero, pur di vedere sta gente andarsene sarei disposto a stare fuori dall'Europa. Se ne andranno i migliori, in questo modo? Pazienza. Negli ultimi quattro anni siamo entrati costantemente in Champions, è cambiato qualcosa? Abbiamo alzato il livello dei nostri acquisti rispetto al 2019 o al 2020 quando non si andava? La risposta è NO. Quindi? Quindi il quarto posto, che è il massimo al quale potremo ambire quest'anno, non conta una mazza di nulla. L'optimum sarebbe vedere uscire sia Elliott che Redbird a fine stagione, qualora non fosse possibile almeno che cacciassero Redbird e questa dirigenza in blocco mettendo ai posti di comando dell'area sportiva perlomeno dei personaggi COMPETENTI e soprattutto SERI.



    RispondiElimina
  5. Maldini and Friends. Ecco cosa serve. C'è bisogno di amore. Amore per il Milan.

    RispondiElimina
  6. Grazie delle compiute risposte,Giuseppaccio.Tutte condivisibili,anche se per alcune cose rimango delle mie idee.Il calcio può essere tutto e il contrario di tutto,è una sagra di luoghi comuni e argomentazioni dove addirittura nemmeno i risultati riescono a mettere tutti d'accordo.
    Nello spogliatoio si consumano amicizie,odi,gelosie,alleanze,ostracismi,sensi di superiorità o inferiorità,rivalità,tradimenti,spionaggi.Un ambiente di una difficoltà estrema in cui basta poco per aggiustare o rovinare tutto.Come un tendone da circo in cui ci sono delle belve e un domatore.Il quale deve avere i controcoglioni per addestrarle a dovere e fargli compiere gli esercizi.Ecco perché,"a parità" di bestie feroci,i Giampaolo i Pioli i Fonseca i Sarri i De Rossi i DeZerbi,gli Inzaghi ecc.,non hanno ottenuto e non ottengono gli stessi risultati di Conte.
    È un luogo comune dire che un allenatore non incide più del 15%.La percentuale di danni che può fare è ben superiore. Ma un allenatore super costa troppo.E qui casca l'asino.
    E ora uno sguardo ai nuovi,Motta e Fonseca.Non li conosco ancora bene per giudicarli.Ma questo loro incaponirsi su scelte di panchina discutibili,cervellotiche e spesso incomprensibili,anche quando si è in inferiorità numerica,mi lascia perplesso.La ritengo una gestione talebana che non porta da nessuna parte.
    Faccio solo alcuni nomi:Pavlovic,Leao,Tomori,Douglas Luiz,Gatti,Yildiz,Danilo,Theo.È questo il sistema per ottenere il massimo da ogni singolo giocatore?Rocco diceva che avrebbe sempre fatto sempre giocare Rivera,anche con una gamba sola.
    Parlare di calcio è come avere una coperta corta,comunque la tiri avrai sempre una parte del corpo scoperta.Un antico proverbio filippino dice però che se la coperta è corta devi imparare a rannicchiarti.Ma noi non lo facciamo.
    Riassumo con alcuni versi:"Oh quante parole ti cantano,
    cullando i cliché della gente
    cantando canzoni che è come cantare di niente".
    (Francesco Guccini)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno .
    Probabilmente qualcuno se non tutti mi darete del pazzo strafatto ma , pur a malincuore questa stagione la finiremo tra 3 / 4 posto .
    E dico a malincuore perchè questa società composta da straccioni , pezzenti e incapaci non lo meriterebbe affatto .
    Raggiungeranno sottobanco un accordo tra tutte le parti per ridefinire obbiettivi e strategia e alla fine della stagione se ne riparlerà .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo e l'ho scritto sopra: meglio fuori dalle coppe piuttosto che avere sta gente ancora fra le balle.

      Elimina
  8. Il problema è che con Fonseca non sono sicuro neanche che battiamo il Monza,a questo livello ci ha portato

    RispondiElimina
  9. L'anno scorso abbiamo preso 4 pere col Monza

    RispondiElimina
  10. Purtroppo ha ragione @Fabio nonostante negli ultimi anni la squadra sia rientrata in Champions ottenendo un aumento significativo degli introiti, ciò non ha rappresentato un circolo virtuoso, non ha comportato l'ingaggio di giocatori di maggiore qualità, anzi se confrontiamo l'attuale squadra rispetto a quella dello scudetto, la quasi totalità dei tifosi ritiene che ci sia stato un downgrade.
    Quindi è evidente che la società ha deciso che l'assetto migliore dal punto di vista economico sia il quarto posto, nè più nè meno. Mi spiace questa è la nostra dimensione e non credo che cambierà (a meno di cambi della società e dei suoi obiettivi) nei prossimi anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quasi totalità anche no.

      Diciamo alcuni.....

      Elimina
    2. Il downgrade dal post Scudetto in poi è evidente numeri alla mano. Gli 86 punti del 2022 non sono stati un regalo divino, sono stati fatti sul campo. Le altre squadre avranno sottoperformato e tutto quello che si vuole, ma 86 punti li abbiamo fatti noi. Nei due anni successivi non siamo riusciti ad arrivare neanche ad 80 punti e siamo usciti dalla lotta Scudetto prima a Gennaio e poi a Novembre, quest'anno addirittura ad Ottobre: di che cosa stiamo parlando? Possiamo dire che nel 2022 gli altri avevano sottoperformato e poi no, tutto quello che si vuole, il punto fermo resta uno: noi abbiamo lavorato malissimo. Dovevamo innestare giocatori forti su quella base e non lo abbiamo fatto, abbiamo voluto rivoluzionare e l'abbiamo fatto male. Dallo Scudetto in avanti le altre squadre di vertice in Italia hanno lavorato meglio dei nostri, punto e stop. Chi ancora difende o prova a difendere questa società e questa dirigenza è in malafede.

      Elimina
    3. Qualora anche mai la squadra attuale fosse più forte di quella che vinse lo Scudetto allora come si dimostrerebbero i risultati sul campo? Si dice che gli altri hanno fatto meglio? Allora, per la proprietà transitiva, i nostri hanno fatto peggio e male. Si possono raccontare tutte le balle del mondo ma questo è quanto, non sono opinioni queste.

      Elimina
  11. Caro Capello,grazie per la ricetta,ma pensi davvero che a Leao freghi qualcosa di rimanere un grande incompiuto?Un moderno cazzoncello come ce ne sono tanti,che patisce le pressioni,che si divide fra calcio,hip hop,rap,moda, videogiochi,boxe e ping pong.Con un body language tutto suo e con un'estetica da hood hero.Ricco sfondato.Goleador da un gol in 20 partite e qualche assist da lasciare a bocca aperta. Ritenuto da tutti una gallina dalle uova d'oro,ad un certo punto arriva un certo Fonseca e lo mette in castigo dietro la lavagna.E noi tutti ad applaudire:bravo Fonseca!viva Fonseca!così si fa Fonseca!finalmente Fonseca!che pallechetiene Fonseca!un portugheis che ha avuto il coraggio di andare a S.Siro con al dito uno zircone dopo aver lasciato in cassaforte il suo diamante più sfavillante.
    E potrei continuare ad ironizzare per ore.
    Tutto il circo barnum è al capezzale di Leao,ma c'è un piccolo particolare:lui non è malato,è sano come un pesce.E,come me,francamente se ne infischia.E non cambiera' mai.Ho tuttavia deciso di tenermelo cosi' com'e'.

    RispondiElimina
  12. Intanto tirati fuori altri 15 mln per lo stadio a San Donato..che non si sa neanche se si farà. Soldi utili per qualche giocatore, casomai. O per un nuovo alle allenatore. Ma a questi pezzi di merda interessa solo lo stadio. Se ci fosse ancora una curva e non un manipolo di trafficoni in birre, canne e giubbini neri , sarebbero già stati presi a calci in culo e non solo in culo .

    RispondiElimina
  13. Considerazioni impopolari:
    Su Emerson secondo me c'e' ormai un pregiudizio.
    L'altro ieri ha fatto una buona partita, secondo me, naturalmente, ordinato in difesa e sempre pronto sulla fascia ad alternarsi con Chuku.
    Su Musah, penso che sia un giocatore, forte e di talento ma infantile.
    Ha troppa autostima, non ha dubbi , non avverte il pericolo di perdere contrasti e palla e questo lo rende pericoloso e vulnerabile.
    Generalmente, quando perdiamo, ho sempre una sensazione negativa, che mi accompagna per giorni e che incide sul mio umore.
    Stranamente, la sconfitta in casa con il Napoli mi ha lasciato sereno, strano, sara' l'eta'? Boh!?
    Come se in fondo al tunnel, abbia visto una luce..
    Inspiegabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Royal non è certo il terzino dei miei sogni, ma sicuramente non è così scarso come molti affermano e sicuramente non peggiore di Calabria Saudita.

      Musah che ricordo ha 22 anni, è un ottimo prospetto con i difetti che giustamente citi tu.

      Sono 2 dei tanti giocatori che pagano lo scotto di non esser stati presi dall'uomo tardo! 🤷🏻🤷🏻🤷🏻

      Elimina
    2. Su Emerson ci sarà un pregiudizio ma è oggettivamente scarso, è stato oggettivamente pagato tanto, oggettivamente non serviva.

      Musah giocatore forte è tutto da dimostrare: al momento è stato uno dei più pagati da questa gestione ed è un panchinaro senza ruolo e senza skills tecniche.

      Elimina
    3. Maldini ha preso giocatori buoni e meno buoni, esattamente come gli attuali dirigenti. La differenza sta nei risultati: con Maldini dal 2019 al 2023 partivi dalle macerie, sei andato in crescendo costante e hai fatto male l'ultimo anno in Campionato, pur raggiungendo una semifinale di Champions, con questi qui finora è invece stato un deprufundis. Qual è la differenza? Che evidentemente la rosa era allestita con maggiore criterio, che tutti remavano dalla stessa parte, che c'era maggiore serietà. Gli altri facevano peggio e ora fanno meglio? Non è comunque un alibi nè una scusante, se tu sei il Milan devi lavorare meglio o almeno al pari di Inter e Juve. Inutile cercare giustificazioni perchè le giustificazioni non ci sono più.

      Elimina
    4. ER è una pippa sia in fase difensiva che in attacco. Preferisco il tanto vituperato Calabria almeno ci mette il cuore.
      Musah non sa nemmeno lui cos'è, non sa dove mettersi, come muoversi , dove andare. E non mi parlate dell'ambientamento o dell'età è quasi un anno e mezzo che è al Milan. Per non parlare di LC un alieno, invisibile, inutile che bruca in mezzo al campo

      Elimina
    5. E l'ALGORITMO? Dov'è l'ALGORITMO?
      Te lo do io l'algoritmo: 86-70-75-60 (in proiezione nel 2024-25)

      Elimina
    6. Che royal non servisse è un parolone.
      Abbiamo visto gli ultimi anni con Calabria Saudita e florenzio.

      Musah a 21 anni è tanta roba, e il suo ruolo mi sembra quantomai assodato.

      Elimina
    7. @Ottimista: concordo su tutto tranne che su Loftus, secondo me nel suo ruolo, vale a dire mezzala in un 433 (nel quale NON viene impiegato) è un giocatore valido.

      Elimina
    8. No @Saso proprio non ci siamo

      Elimina
    9. Caro @Fabio LC ha fatto una discreta stagione l'anno scorso utilizzato da mezzala, ma questa stagione è impalpabile, altro calciatore che non ha un ruolo nelle 11 partite fin qui giocate (8 di campionato, 3 di champions) Quanti gol ha realizzato? ZERO Quanti assist ha realizzato? ZERO Ricordami una partita in cui si è distinto, perchè non me la ricordo. E' lento, lento. lento sia in fase offensiva che difensiva, non fa filtro, non contrasta, non fa un passaggio smarcante, un incursione....niente

      Elimina
    10. Sono ovviamente concorde sul fatto che quest'anno Loftus stia facendo pietà, sarebbe difficile affermare il contrario. Stavo solo dicendo che a me come giocatore non dispiace e SE impiegato in un sistema a lui congeniale può fare ottime cose. Con il gioco di Fonseca è ormai evidente che non ci azzecchi nulla, a meno che non lo si provi a destra o addirittura punta, e quindi se l'allenatore rimane questo tanto varrebbe cederlo per prendere un altro centrocampista al suo posto.

      Elimina
  14. Con Pioli i giocatori rendevano al massimo,con la sega do Portugal sono tutti peggiorati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robbe', sto giro mi trovi d'accordo, almeno in gran parte.

      Ritengo che sia capitan America, o'rej che chuku stiano facendo meglio rispetto l'anno scorso, che cmq per i primi due è stato di altissimo livello.

      Non so quanto sia merito di Fonseca o semplicemente il solo fatto che sono al secondo anno in Italia

      Elimina
    2. Ps per l'ammaracano ritengo sia merito del mr, in quanto l'unico ad aver cambiato posizione in campo!

      Elimina
    3. Con Pioli rendevano tutti al massimo e con Fonseca praticamente nessuno non si può sentire, mi dispiace. Significa non seguire con attenzione le vicende del nostro Milan. Cosa vorresti, il ritorno di Pioli per caso, quando quasi tutti ne hanno chiesto a gran voce l'esonero in varie tappe della sua vicenda al Milan? Per me rimane un mediocre e basta e non aggiungo altro!

      Elimina
  15. Io non sono sicuro neanche che vinciamo col Monza sabato

    RispondiElimina
  16. @ottimista
    Più che non ci siamo, nun ce stai.😉

    RispondiElimina
  17. MN - Gambaro: "Posso dire che per giocare come vuole Conte devi fare un mercato da 200 milioni. Conte al Milan non avrebbe avuto la stessa valenza di Conte in questo Napoli"

    Grazie al cazzo aggiungerei io. Con 200 pippi qualsiasi allenatore deve vincere. Almeno in Italia.

    E se vinci è stato bravo l'allenatore, chi ha utilizzato quei soldi o chi li ha messi?

    Per me la terza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ha speso il Napoli sul mercato – La review del mercato
      Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe tradursi secondo le stime in un effetto negativo per quasi 53 milioni di euro circa. Un dato sul quale pesa il mancato addio di Osimhen. (Calcio e Finanza)
      Figurati se avesse venduto Osimhen!

      Elimina
    2. Transfermarkt riporta -138

      Elimina
  18. O pezzi di merda, non avete caPito che il
    Milan non esiste più, finché ci sono sti pezzi di merda di amarCani, bocconiani, zingari.
    O pezzi di mera, non ci arrivate?
    Devo andare io a insegnare in moschea?
    Devo chiedere il permesso alla immam, o come cazzo si chiama?
    O pezzi di merda, due colori avete che sono più importanti di Dio!
    E vi svendete così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una retata nel frascatese con manganello e olio di ricino.

      Elimina
  19. E sono comunista, prima che qualche anima bella fraintenda.

    RispondiElimina
  20. Insisto:sei derby persi hanno condannato un allenatore salito sul secondo gradino del podio e in CL,un derby vinto ne sta salvando un altro salito invece sull'ottavo gradino e che non salirà in CL,non per colpa sua ma per colpa dell'altro che gli ha lasciato in eredità macerie fumanti.Mi sono un po' intortato nella spiegazione ma l'ora è tarda.Sogni d'oro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonanotte, non credere che io ti sia avverso. Notte💤

      Elimina
  21. Siete senza vergogna.
    Del Milan non si deve più parlare, perché il Milan non esiste più.

    RispondiElimina
  22. Ciao Bandenere,salutami Elly.Adesso capisco,mi sembrava di averti intravisto a Capalbio.Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😆 era mia madre che riceveva gli inviti di tutte le sfilate io non conto un cazzo 😆

      Elimina
    2. E avresti dovuto entrare da Cartier accompagnato da lei. Più che tappeti rossi. Dettava la linea dell’educazione in Montenapoleone, via Sant’Andrea e via della sfiga.

      Elimina
    3. Prada diciamo che non contava una fava e faceva leva su certe compratrici di alto lignaggio.

      Elimina
  23. Ah @Bande mia figlia non voleva andare al Leonardo da Vinci pieno di fighetti e di pusher e ha scelto l'Einstein. Non so come fosse al tuo tempo ma quando l'ha fatto non si scherzava mica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi niente, fui il re della notte per 4 lustri. Volevi qualcosa? Non ci credevi?
      Bevi qualcosa?
      Il Leonardo ai tempi era 3 gradini sotto, adesso, ascoltando di sfuggigita la vulgata, è sopra l’Alberto Einstein.
      Alberto, non Albert, perché così è e spero rimanga.

      Elimina
    2. Ti bocciavano se eri rimandato in disegno ed educazione fisica.
      Li sentivo al baretto e dicevano che le università li ritenevano il miglior liceo d’Italia.
      Ma devo ammetterlo ho avuto i migliori in ogni materia, parimenti al polimi.

      Elimina
    3. Se veniva all’Aberto ai miei tempi di saresti ritrovato me come icona sessuale, meglio che non sia avvenuto. 🙂
      Adesso sono innocuo.

      Elimina
    4. Cioè non ce la fai più?

      Elimina
  24. Le vedove di piolino ancora non se ne fanno una ragione?

    RispondiElimina
  25. Pioli e Fonseca hanno avuto in questi anni una raccolta indifferenziata di giocatori che vi raccomando.Con i dovuti distinguo hanno dovuto andare in guerra con una legione straniera invece che con un esercito di bravi soldati.E,vista la situazione,sono stati compiuti errori dettati dalle circostanze. Le assenze per noi non valgono.Per Motta Conte e Spiaze invece sì.Quel simpatico di Conte ha avuto il coraggio di dire che Fonseca partiva da una base più solida della sua.So già chi in questo blog gli darà ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conte ha detto una solenne stronzata. Andonio è bravo ed è innegabile ma è anche nato con la camicia. Le poche volte che ha dovuto fare le nozze coi fichi secchi ha faticato pure lui. L'unica impresa vera la fece con la Juve nel 2012, cui regalammo uno Scudetto noi.

      Elimina
  26. Napoli e Inter si giocheranno lo scudo, con il ciuccio che ha maggiore equilibrio ed è favorito dal non avere impegni settimanali. Per gli altri due posti in Champions ci sono Atalanta, Juve, Lazio e Milan: noi, ad oggi, siamo quelli messi peggio. La Roma è fuori dai giochi. In ogni caso gli obiettivi di questa stagione erano già azzerati al 22 Settembre, la vittoria nel derby ha semplicemente alimentato l’illusione e l’agonia di un mesetto. Ora abbiamo sette mesi abbondanti per fare gli spettatori e vedere gli altri lottare per vincere. Eh ma questa dirigenza è forte, eh. Sono bravi bravi.

    RispondiElimina
  27. Qui ti contesto in quanto Conte è sempre stato chiamato in situazioni difficili alla Juve che non vinceva da anni, al Chelsea che l'anno prima era stato decimo. all'Inter che l'anno prima era arrivato quarto a 30 punti dalla Juventus e oggi al Napoli dopo una stagione che dire fallimentare è un complimento. Unico flop nella sua carriera da allenatore è stata l'avventura al Tottenham (2 anni) con scarsi risultati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i gobbi è stato bravo al primo anno, poi ha avuto la squadra più forte nettamente, esattamente come quando vinse lo scudo all’Inter. Che come allenatore abbia qualcosa in più della media è fuori discussione ma spesso e volentieri si è trovato con squadre di livello superiore. Vedi anche Ancelotti, quest’ultimo anche molto di più. Senza i giocatori forti non si vince.

      Elimina
    2. Comunque Conte al primo anno di Inter non vinse lo Scudo.

      Elimina
  28. Buongiorno @Fabio e tutti gli altri.
    Concordo credo che alla fine sarà lotta a due tra napule' e cartonati. Con la mina vagante gobba, che paga come noi il cambio del mister e la "filosofia" del gioco.

    Per i posti Champions credo che alla lunga la Lazio cali di rendimento e si normalizzi per il reale valore della rosa. Quindi sono piuttosto fiducioso.

    Relativamente alla situazione attuale è quella di diversi anni a questa parte, ossia per riffe o raffe siamo la terza o quarta forza del campionato con l'aggravante del cambio di allenatore che a volte ha diciamo così dei colpi di testa un pochino bizzarri, 3/4 titolari nuovi, una rosa cmq lacunosa in alcuni reparti (vedi terzino sinistro e trequartista).

    Eravamo abituati bene con mr Pioli, aziendalista e capo espiatorio di tutti i mali, degli infortuni, colpevole di tutto e un po', che cmq con signorilità e disconosciuta capacità ci ha portato 2 secondi posti, uno scudo, una semifinale di Champions e un quinto posto.
    Come si suol dire, ti accorgi del valore delle cose quando non le hai più.

    Io fra arrivare secondo a 19 punti dal primo, o arrivare quarto a 12 punti, preferisco la prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps ecco perché speravo nell'acquisto di samarzic e Spinazzola a zero

      Elimina
    2. A mio avviso e aldilà di tutto, generalizzerei semplicemente ripetendo che dal 2019 allo Scudetto tutte le componenti hanno lavorato benissimo e che dallo Scudetto in poi tutti non ne hanno imbroccata più mezza.

      Elimina
  29. @ Saso: Ti rispondo sulla tua affermazione di ieri quando dici di non essere d'accordo nel paragone che ho fatto tra il Milan di Pioli contro il Napoli e il Milan di Pioli contro lo stesso Napoli, a questo punto, dico io, aggiungendoci anche le due partite di Champions di due anni fa quando abbiamo buttato fuori dalla Champions lo stesso ciuccio. Il Napoli di Pioli ha affrontato, 2 anni fa, le partite con il Napoli con un atteggiamento simile a quando schierò il pullman contro l'Inter nel derby, comunque perso con i soli Giroud e Messias che dovevano giocare in contropiede, non disponendo di Leao, infortunato, un errore da matita blu, da ritiro del patentino di allenatore. Il Napoli è stata l'unica squadra che Pioli ha rispettato, sentendosi nettamente inferiore, ed i valori in campo ed il gioco avvolgente e straordinario di Spalletti evidentemente quello consigliava. Peccato che, poi, questo atteggiamento di squadra compatta, chiusa, con ripartenze in contropiede di Leao e Theo non le abbia più concepite, perdendo il capo subito dopo la vittoria dello scudetto con formazioni ad cazzum senza un filo logico, con il centrocampo alleggerito come non mai, con uomini contati e senza avere sostituito Kessie e Tonali, e la difesa a centrocampo come non mai, a prendere contropiedi micidiali dove ci hanno segnato cani e porci, tanti al loro primo goal in serie A. Fonseca, sabato scorso, ha assunto un atteggiamento completamente diverso, essendo , però, stato tradito sin da subito dal subitaneo goal di Lukaku, che ha portato Conte a scegliere la sua tattica preferita: chiusura con 5 difensori in linea, con 3 centrocampisti davanti alla difesa e Kvara e Lukaku a ripartire a campo aperto come si augurava e sperava Conte. Così non è stato. E' stata sicuramente colpa di Fonseca che non ha avvertito i propri giocatori, non li ha preparati al pericolo inziale che si poteva correre con Conte aggressivo sin dall’inizio. Se questo atteggiamento di Fonseca se lo paragoniamo a Pioli, è grasso che cola perché gli avvii di partita di Pioli sono stati sempre terrificanti, con i derby persi sempre nei primi minuti e lui a dire che fino al 6^ minuto aveva giocato bene. Ma vai a scopare il mare, mediocre!
    Fonseca, preso il goal, non si è demoralizzato ed ha iniziato a far giocare la sua squadra. Erano anni che non vedevamo il Milan dominare letteralmente la partita, mettere sotto il Napoli, al di là dell'atteggiamento di Conte, francabollando i giocatori avversari in ogni zona di campo con duelli vinti sia a centrocampo che in attacco, dove Politano e Lukaku, non trovavano il nulla come quando c’era Pioli, questa volta sono stati annichiliti, resi ridicoli, senza mai concedere ripartenze al Napoli se non nel finale con il nostro atteggiamento ultra offensivo a favorirli
    Pioli con Leao e Theo, ma anche con Giroud ,sfruttò a dovere i pochi spiragli che il Napoli di Spalletti offriva, con il 65% di possesso palla di Saplletti. Noi con un possesso di palla quasi del 65%, cosa mai fatta da Pioli ma anche dai Milan gloriosi della storia, non abbiamo trovato il goal perché non abbiamo un attacco che si possa definire tale perché continuiamo a giocare senza un centravanti, cosa che con Pioli non succedeva, avendo in rosa non un fenomeno ma un giocatore di livello come Giroud, senza contare in precedenza l'Ibra, il vero valore aggiunto dell'epoca Pioli, a sostituirsi a lui come carisma e cazzimma

    RispondiElimina
  30. @ Saso: Fonseca, sul piano del gioco ha stravinto con Conte e non ci voleva molto perché il Napoli che ho visto quest'anno è una pena a vederlo, perdendo tutto il lavoro di Spalletti. La gente ora esulta perché vince ma quando arriveranno i tempi bui anche per loro, voglio vedere che fine farà Conte, cosa si inventerà. Vincerà anche il campionato ma come concetti di gioco il Napoli è arretrato ai primi anni sessanta, con catenacci fatti sul 2-0 anche quest’anno contro il Monza. Ma di che parliamo? Fonseca, piaccia o non piaccia, tatticamente è un'altra cosa rispetto a Pioli, siamo su un altro piano, da un punto di vista tattico ma non ha un organico per grandi palcoscenici e poi con Theo e Leao che gli remano contro.
    Non sto facendo l'elogio sperticato di Fonseca ma se paragoniamo Pioli a Fonseca, ce ne corre. Si deve liberare dell'idea di fare il modulo del vate di Parma ma come fa a farlo quando non ha nessun uomo a centrocampo, che possa fare il mediano, vantandosi Ibra per il fatto che la campagna acquisti la dovesse fare la società? Per me Fonseca, all'arrivo a Milano a non trovare nessuno, non doveva nemmeno scendere dall'aereo ma tornare indietro. Essendo una persona per bene ed un signore, è stato al gioco degli energumeni, in senso calcistico, che abbiamo in società, ed ora si trova sui carboni ardenti a gestire una squadra con un organico non equilibrato e fortemente incompleto, risultando per quasi tutti il capro espiatorio, l’unico responsabile a non avere gestito la pop o di rosa messa a disposizione da Ibra!

    RispondiElimina
  31. Caro Giuseppe,tu puoi scrivere anche la divina commedia,ma sono i risultati che contano e i risultati danno ragione a Pioli,senza se e senza ma.Poi tu puoi pensare qualsiasi cosa,per carità. C'è troppo malanimo e troppa esagerazione nei tuoi giudizi per essere credibili.Il tuo appellarlo frate o vate mi fa pensare che ci sia qualcosa di personale.Ascolta il vecchio,Fonseca può essere paragonato a Garcia non certo al frate. Mi leccherei le dita e le orecchie se Fonseca ottenesse gli stessi risultati.Li ottenga e poi ne riparliamo.Ho però l'impressione che ne debba mangiare ancora molte di pagnotte.Io non convincerò mai te e tu,su questo argomento, risultati alla mano,non comincerai mai me.

    RispondiElimina
  32. Fonseca è in balia dei giocatori e lasciato solo dai cazzari ,come lo era Pioli...la B spero sia più vicina!!

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Due parole su Spalletti il fenomeno.
    LUCI
    1 scudetto e 1 Supercoppa italiana + panchina d'oro,panchina dei sogni,panchina dell'anno,premio alla carriera, panchina di Roccasecca .
    OMBRE
    Esonerato dalla Sampdoria e retrocesso.
    Esonerato nel 2000 dal Venezia
    Dimissionario nel 2009 nella Roma dopo diverse sconfitte nei primi turni di campionato
    Esonerato nel 2014 dallo Zenit di San Pietroburgo
    Esonerato dall'Inter nel 2019.
    Ha vinto pochissimo rispetto al suo talento.Ma rimarrà scolpito nella memoria di tutti noi.

    RispondiElimina
  35. Leggo la probabile formazione contro il Monza, praticamente giocano i titolarissimi, così col Real Madrid ne prendiamo 7!!!

    RispondiElimina
  36. Ciao Giuse', certo che hai tante cose da dire eh! 😂😂😂😂 Ovviamente scherzo, e spero di poterlo fare anche con te.

    Gli ultimi 2 poemi non li ho letti, mi soffermo sul primo.

    Ripeto una parte dei tifosi, capisco possa fare comodo scrivere la stragrande maggioranza, però non è così.
    Pur masticando bistecche sapevo benissimo anche io che fu un ripiego ma non solo a Spalletti, ma anche un altro paio di allenatori tra cui Donadoni.

    Dato che tu mastichi calcio più di me saprai o ricorderai che anche Sacchi, capello, addirittura Ancelotti quando se no sono andati (o cacciati) c'è sempre stata una parte di tifosi entusiasti ed altri no.

    Idem con patate per i calciatori

    RispondiElimina
  37. #Giuseppe atto II

    Infatti io sono fra quelli che nonostante la sconfitta cor napule' si è detto soddisfatto della prestazione al di la della partita persa.

    Per il resto ti sei risposto da solo, Pioli ha affrontato il Napoli come poteva e doveva e come si suol dire je avemo fatto er culo.

    Fra perdere giocando bene e vincere giocando bene, preferisco la seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah @Saso transfertmarkt = Fantacalcio, concentrati sul bilancio che è la vera cosa che conta

      Elimina
  38. @giuseppe atto III

    Ma guarda a me fonseca proprio schifo non fa, anzi.
    Da un punto di vista tattico e di filosofia di gioco mi piace, così come la gestione dei vari bimbominkia.

    Qualche scelta un po scellerata, una ossessiva costruzione dal basso che in assenza di piedi educati porta a rischi enormi. (Cosa già detta durante la tournée ammaracana.)Il tanto vituperato royal è stata una sua esplicita richiesta... insomma......

    Spassionatamente a me Pioli al di là degli ottimi risultati ottenuti considerando il materiale avuto a disposizione, per lunghi tratti mi ha divertito tanto. Gioco bello, piacevole, veloce, probabilmente anche condizionato dalla merda vista negli anni precedenti ,troppi anni, col pesciarolo.

    Il diversamente capelluto piagnone e facente parte della triade che mai dovrà sedere sulla nostra panchina, come si dice a Roma, non lo vojo manco come vicino de fornetto (tomba)

    RispondiElimina
  39. @giuseppe Prologo
    Se riesci a rispondere con meno di cento parole vinci una bambolina cordialmente offerta da Darwin!
    😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  40. A novembre essere dietro a fiormerdina, atalantentus,lazietta...che bello!si prospetta la solita stagione eccezionale road to coppa quarto posto(forse)
    Un milan appena appena ambizioso stava a questo punto della stagione tra pulcinella e ratti...quando a giugno presenti come allenatore fonsedia anziché conte o sarri....mercato non concordato col tecnico al quale va bene tutto...cercare di tirare sul prezzo il più possibile perché spilorci e taccagni...giocatori che x questo arrivano addirittura a campionato già iniziato...beh dai si era già capito tutto a giugno....andatevene maledetti!

    RispondiElimina
  41. No @ottimista è una banca dati autorevole.

    Il fantacalcio è un'altra cosa, per info chiedi al triplocojone! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autorevole? Leao 75 Milioni? (leggo) Un giocatore relegato attualmente a sostituto di lusso che ha giocato 11 partite ufficiali in questa stagione realizzando ben...... 2 gol in stagione?
      Sarà attendibile per i beduini

      Elimina
    2. Io ti ho fornito le valutazioni di un giornale che si occupa specificatamente di calcio e bilanci e tu mi proponi transfermarkt con valutazioni non reali ma presunte

      Elimina
    3. Transfermarkt è il popolare sito, nato nel 2000 in Germania e negli anni successivi arricchito con le versioni in altre otto lingue, che raccoglie dati, statistiche, storici del calcio mondiale professionistico. In particolare, come esplicitato dal suo stesso nome, è un punto di riferimento per i trasferimenti dei calciatori e per le valutazioni economiche dei cartellini, che, come racconta El Mundo, sono tenute d’occhio dagli stessi addetti ai lavori. Nelle contrattazioni tra i club, infatti, i parametri economici riportati dal noto database sarebbero considerati come un benchmark di riferimento, anche se, come ovvio, le cifre reali poi non necessariamente ricalcano quelle fornite su Transfermarkt. Ma sono utili a dare un inquadramento economico: «Ci inorgoglisce che sia così», ha detto Tobias Blaseio, responsabile di Transfermarkt in Spagna, a El Mundo. «Siamo un punto di riferimento mondiale per i dati calcistici».

      In italiano, riporta i prezzi effettivamente spesi sulle operazioni già chiuse, relativamente le valutazioni che sono tali , ma cmq punti di riferimento.

      Ergo napoli soldi investiti nel mercato -138

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  42. Conte fece un (mezzo) miracolo anche ad Arezzo.

    RispondiElimina
  43. @ottimista
    Perdonami lo stralcio che riporti forse sono gli ammortamenti dei nuovi acquisti. Solo Lukaku e buongiorno sono costati 65 pippi....mettici gli altri 28 neres....mctominy 32...
    Dai su...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yes...ma sono quelli che fanno il bilancio

      Elimina
    2. Ma figurati....nel bilancio c'è una parte patrimoniale e una economica, quindi ci sono entrambi, sono solo 2 cose differenti.😅😅😅😅
      Ma voi medici che ne sapete de bilanci?! 😉

      Elimina
  44. Mamma mia ancora in panchina Leao!!! FONSEGA ESONERATO SUBITO!!!

    RispondiElimina
  45. Marco Spinelli.Conte si ritrova a Napoli senza i suoi due angeli custodi Marotta e Ventrone vediamo come andrà a finire,al Totteham senza il suo compagno di merende Ventrone ha combinato poco e gli inglesi non sono una squadra di straccioni.

    RispondiElimina
  46. Concordo dotto', tranne che sul fatto che quest'anno siamo nettamente meglio dell'anno scorso.
    Ovviamente abbiamo preso distanza da chi ha investito pesante vedi Napoli e gobba.

    RispondiElimina
  47. Marco Spinelli.Pioli e Fonseca sono accumunati da un curriculum precedente all'arrivo al Milan poco lusinghiero (Pioli da questo punto di vista è messo peggio) e purtroppo con queste credenziali per il blasone del Milan averci avuto a che fare non è stato un affare.

    RispondiElimina
  48. Marco Spinelli.Dal mio punto di vista comincio a dare un giudizio su di un giocatore se dopo un ottima annata si ripete,Leao dopo l'anno dello Scudetto si è ripetuto, a quanto mi risulta no,con il portoghese siamo alle prese con una perdita di tempo.

    RispondiElimina
  49. Ragazzi,siamo nella normalità,nulla di nuovo. Ci saranno sempre Coppi e Bartali,Montecchi e Capuleti,Guelfi e Ghibellini,Fedeli e Infedeli, dai,vi risparmio e mi fermo qui.Per la tremilionesima volta sono costretto a precisare che sono d'accordo sulle lacune ed i reiterati presuntuosi errori del parmigiano allenatore.Non posso certo negare l'evidenza. Sono invece portato a reagire solo quando vedo che viene attaccata un uomo così per bene con una violenza verbale che non ha alcuna giustificazione.Tanto da ricorrere(vero Giuseppe?) per l'ennesima volta ad una preistorica marcatura sbagliata di Lukaku(in quel periodo immarcabile)in un derby e ad una manita dell'Atalanta che si perde nella notte dei tempi. Tutte cose che sappiamo ma ormai non so più cosa dire di nuovo.Ah sì una novità c'è,Ibrahimovic si è ripresentato a Milanello. La mia speranza è che si tolga dai piedi quanto prima ma sarà difficile perché deve seguire i suoi due pargoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Darwin: mi sai spiegare la mia violenza verbale nei confronti di Pioli? Io, con un ventaglio di 5 anni di Pioli , cosa che con Foinseca siamo appena agli inizi, ho visto di tutto, dallo scudetto alle cadute più clamorose e fragorose della nostra storia ultracentenaria, con un Gennaio del 2023 mai visto in nessuna categoria, dalla serie A in giù, con finali di Supercoppa affrontate come si sffronta una partita tra scapoli ed ammogliati. Ma di cosa parliamo? Ho sottaciuto, volutamente, di tutti gli infortuni che ci sono stati nell'epoca Pioli, con interi reparti falcidiati in contemporanea che lui insieme al suo meraviglioso staff producevano in dosi industriali, senza mai dare una spiegazione che fosse ma sempre a farla franca, non avendo, oltretutto, una società in grado di capire e di chiedere come mai eravamo in un lazzaretto e non in un centro di allenamento. Gli infortuni e l'ho detto centinaia di volte, erano il frutto di una proposta di gioco, si fa per dire, basata sugli uno contro uno, su corse in avanti e all'indietro alla disperata e mai un gioco posizionale e cautelativo, a rifiatare, a tirare i remi in barca, come sta cercando di fare Fonseca, avendo finalmente capito, per me con grave ritardo, come si dovrebbe giocare dietro. Tomori viene escluso da Fonseca perchè la difesa, finalmente, gioca arretrata e non a campo aperto e Tomori a giocare di posizone e dietro è scarso da far paura. Ci siamo dimenticati le corse all'ndietro di una difesa ed un centrocampo che stavano nella trequarti avversaria ed allora i muscoli, con i recuperi selvaggi da fare, erano tirati come molle e, quindi esposti agli strappi ed ai danni che abbiamo visto in tutti gli anni. Leao non gioca perchè, al di là dell'antipatia che sembra esserci tra lo stesso giocatore e Fonseca, è raddoppiato e triplicato, come ha fatto Conte quando lui è entrato e lui, non sapendo fare altro che scatti ed affondi, la sua specialità preferita, non riesce a trovare sbocchi in cui infilarsi e fare qualcosa: in parole povere, è un giocatore monotonmo e prevedibile. Poi, cross di merda, tiri quasi sempre di merda, nullo nel gioco aereo e via dicendo, pur avendo un fisico notevole ed una statura da gigante. Il nulla di questo inizio di campionato ha stufato anche uno come Fonseca, che, per arrabbiarsi, dovrebbero dare una martellata sui suoi coglioni. E che dire di Theo, a camminare non da ora ma da quando è da noi, affondando una o due volte a partita e poi a mettersi in una posizione di comodo, continuando il suo personale sciopero, il suo menefreghismo anzichè suscitare slancio e passione nei suoi compagni. Fonseca si è giustamente stufato, mentre per Pioli potevano giocare per secoli così accontentandosi di una loro marchetta marchetta una volta ogni tanto, facendola sospirare. E' un insulto a Pioli questo o è una situazione che il 95% dei tifosi sa perfettamente e esprime un totale rifiuto e dissenso verso questo presunto allenatore? Io racconto quel che vedo non inventandomi niente di niente!

      Elimina
  50. Non ho scritto che siamo nettamente meglio dell’anno scorso, in che senso lo hai inteso?

    RispondiElimina
  51. Ma se incominciassimo a pensare al futuro invece che al passato che tanto non si può cambiare?
    E finissimo di dire che questa gestione è migliore della precedente o meno? Tanto per dire "io avevo ragione!"
    E soprattutto fare paragoni tra Pioli, Maldini, Fonseca e Moncada o Mago Zurlì, che hanno anche stufato?
    Abbiamo una squadra che dopo un quarto di campionato circa è ottava, settima nel migliore dei casi vincendo la partita annullata con già 8-11 punti di distacco dalla vetta, che in Champions su tre gare ne ha perse due, attualmente venticinquesima. Speriamo di migliorare nelle ultime 5 partite (obiettivamente più facili) in modo da giocarci almeno l'ingresso negli ottavi di finale
    Una squadra con lacune evidenti in tutti i reparti del campo, con i nostri migliori giocatori che rendono nettamente al di sotto delle loro potenzialitò. senza un vero centravanti, con un solo interditore, con le fasce presidiate da calciatori quanto meno scarsi, con giocatori utilizzati nei loro ruoil e un allenatore che se continua così sarà ricordato per una sola partita.

    RispondiElimina
  52. Finalmente Terracciano terzino destro

    RispondiElimina
  53. Ah @Saso non sarò un economista o un contabile, ma sono un ottimo medico (almeno così dicono) e so valutare molto bene il rapporto rischio/beneficio e purtroppo ho il brutto vizio di non sbagliare

    RispondiElimina
  54. Vedo che guardando al futuro si dicono le stesse cose che diciamo da mesi.Abbiamo lacune, i giocatori rendono poco, non abbiamo un vero centravanti,abbiamo un solo interdittore,giocatori scarsi o fuori ruolo,calciatori ribelli,Fonseca abbandonato a se stesso. È dalla prima partita di campionato che diciamo le stesse cose.Du' palle! Il passato stufa,il presente stufa,il futuro stufa.Fate voi che sapete la scaletta degli argomenti all'ordine del giorno.Qui nessuno vuole avere ragione perché la ragione non la si dà a prescindere.Sta avedere che adesso dobbiamo parlare di calcio diversamente da come se ne è parlato una vita intera.Fate una bella cosa cambiate Sport

    RispondiElimina
  55. Ottimista,hai letto il mio post delle 17:55?O non l'hai letto o non l'hai capito.Leggilo attentamente e forse,dico forse,capirai finalmente il mio pensiero.E lascia stare il rapporto rischio beneficio che qui siamo in un blog di calcio. Secondo me c'entra come i cavoli a merenda,è una pisciatina fuori dal vaso. Essere un ottimo professionista non vuol dire automaticamente essere un esperto di calcio.Può essere un ottimo conoscitore di calcio anche un operatore ecologico.Lasciamo perdere le professioni per piacere,sono fuorvianti, capisciammé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'ho letto e non ci ho trovato nulla di nuovo.
      Visto che non capisci cos'è il rapporto rischio/investimento, te lo traduco investimento/guadagno
      Adesso è più chiaro?

      Elimina
  56. @ Saso: Forse non accorgendoti, hai detto in poche righe, con una sintesi che ti invidio, quello che tutti noi diciamo da maggio in poi e che tu negavi parlando sia dell'anno scorso che di quest'anno di due mercati notevoli, da big, pur di dare addosso alla precedente gestione, che, a fronte di alcuni errori commessi, ci ha portato giocatori di livello con i quali siamo arrivati a vincere un campionato. Meglio tardi che mai questo ravvedimento!
    La verità è un'altra: l'anno scorso è stata fatta una campagna di quantità non di qualità, con il solo Pulisic e, per certi aspetti, Reijnders a rendere e con Loftus a fare il paraculo, non facendo un cazzo in campo e poi ad inserisi, senza compiti difensivi, buttandola dentro ma non incidendo niente nel gioco di squadra. Quest'anno avevamo bisogno, come il pane, di un centravanti che la buttasse dentro, un titolare a mio avviso sia a sinistra che a destra in difesa, avanzando Theo a centrocampo a fare meno dannipossibili. Poi, almeno 3 centrocampisti di contenimento, con l'arrivo, con grave ritardo, del solo Fofana a fare la corda e l'impiccato. Quindi, le narrazioni stanno a zero. Non abbiamo uomini che sanno fare mercato e paragonare Maldini e Massara a questi è puro accanimento terapeutico!

    Elimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuse' hai letto male! 🤣🤣🤣🤣
      Oppure ti ricordi ciò che ti fa comodo.
      Delle macerie lasciate dall'uomo tardo, non ricordi?
      Proprio grazie ad una campagna acquisti con i contro fiocchi si è sopperito alla merda lasciata da lui e di un quadrimestre di infortuni a raffica, arrivando da un quinto posto ad un secondo posto.

      Non te ricordi manco questo? 😉

      Elimina
    2. Maldini unica speranza per il Milan desasizzato.

      Elimina
  57. Non c'è niente da fare ,o se ne va Fonseca o se ne va Pisciao,non possono più coesistere

    RispondiElimina
  58. Parliamo delle ultime notizie così nessuno si annoia.
    ER in panchina,sostituito da Terracciano e non da Calabria.Nulla da dire,per me sono scarsi tutti e tre.
    Tomori in panchina,la seconda,motivo tecnico o l'inglese paga Firenze? Perché Pavlovic-Thiaw invece di Tomori-Pavlovic?
    Leao terza panchina.Motivo tecnico? Ma chi credono di prendere per il sedere?Leao ha sbagliato, d'accordo,lascia a desiderare,d'accordo,ma quante partite deve fare in panchina prima di essere riabilitato?O Leao è un giocatore importante o non lo è.Se è importante lo devi recuperare,se non è importante lo devi vendere domani. Castigandolo così duramente non lo recupererai mai.Posso chiedere se siete d'accordo con Fonseca? Nessuna perplessità? Fonseca è così bravo allenatore come alcuni di voi lo dipingono?Io non so cosa dire.
    Un attimo...sto mettendo il sottofondo di Svalutation🎼
    LC, altri soldi buttati,altro turista per caso,ormai è un ghost,un centrocampista che consumerà tante panchine anche lui.

    RispondiElimina
  59. Come il tenente Colombo,mi sono dimenticato di dire una cosa:continuiamo a spremere come un limone Fofana e allora a centrocampo ne vedremo delle belle.Certo che una vittoria a Monza sarebbe tanta roba.Intanto quel grandissimo pompato di Ibra,che conosce i meccanismi dello spogliatoio,manda avanti il portoghese perché a lui viene da ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come il tenente Colombo che è morto di Alzheimer ti dimentichi le cose? Non c'è problema è normale.
      Saluto Bande, Dejan, Fabio, Pallone e Saso e come Svicolone svicolo a mancina.
      Pour ne plus jamais se revoir

      Elimina
    2. Ciao Ottimista 👍
      sei uno dei pochi a non aver mai scritto ... avevo ragione , o a descrivere come "stronzate" opinioni diverse dalle tue ,
      una voce che merita di essere letta e lo scrivo nonostante molte volte , anzi spesso abbiamo avuto opinioni diverse,

      Ciao 👍

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  60. Buongiorno fanciulli

    @ottimista
    Credo di essermi perso qualcosa, ti saluto con stima e spero (sempre se ho capito bene) di leggere ancora i tuoi interventi, indipendentemente se li condivido o meno.
    In fin dei conti siamo di un blog di calcio,materia non empirica, che pertanto si presta a diverse soluzioni.

    Sul discorso di fare paragoni a me sembra normale, lo faccio anche con la pizza, le bistecche e il branzino, "qua' è più buona che di la"

    "Sicuramente, il paragone può essere un valore aggiunto, ma solo se ci porta a migliorarci, se per esempio fare paragoni con gli altri ci aiuta a fare sempre meglio. In questi casi il confronto, poiché ci aiuta a capire cosa davvero dobbiamo migliorare di noi e quali obiettivi vogliamo raggiungere, è costruttivo."

    E dov'è il problema?

    Cambio la dirigenza la paragono con quella precedente, idem per un allenatore o oer i giocatori!
    Bohhhh

    RispondiElimina
  61. La nostra situazione in termini di squadra, in termini di organizzazione e di altro ricorda molto la poesia di Eugenio Montale, la Casa dei doganieri. Leggendola, potete trovare molte similitudini con noi ad essere su di una frontiera, a non sapere se di qua o di là, una sorta di deserto dei Tartari, uno squallora indicibile:
    "Tu non ricordi la casa dei doganieri
    sul rialzo a strapiombo sulla scogliera:
    desolata t’attende dalla sera
    in cui v’entrò lo sciame dei tuoi pensieri
    5 e vi sostò irrequieto.
    Libeccio sferza da anni le vecchie mura
    e il suono del tuo riso non è più lieto:
    la bussola va impazzita all’avventura
    e il calcolo dei dadi più non torna.
    10 Tu non ricordi; altro tempo frastorna
    la tua memoria; un filo s’addipana.
    Ne tengo ancora un capo; ma s’allontana
    la casa e in cima al tetto la banderuola
    affumicata gira senza pietà.
    15 Ne tengo un capo; ma tu resti sola
    né qui respiri nell’oscurità.
    Oh l’orizzonte in fuga, dove s’accende
    rara la luce della petroliera!
    Il varco è qui? (Ripullula il frangente
    20 ancora sulla balza che scoscende…)
    Tu non ricordi la casa di questa
    mia sera. Ed io non so chi va e chi resta"

    RispondiElimina
  62. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata.

    Bravo fonsi, ciau Pavlo titolari!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari