Risultati

// 92 commenti
Non farsi illudere dal risultato di sabato deve essere un obbligo.
Domani la gara sarà difficile, ma non impossibile.
Fonseca sarà più accorto sulla fase difensiva (si spera) e davanti iniziamo a trovarci meglio.
Una settimana di grande passione rossonera e di grandi stimoli ci dirà dove ci troviamo davvero.

92 commenti:

  1. Buon dì

    Avanti così, 2 partite e capiremo di che morte dobbiamo morire!

    RispondiElimina
  2. E a questo punto meglio in campo il cesso di Calabria, piuttosto che il super cesso di Royal.

    RispondiElimina
  3. Parliamoci chiaro: il livello della squadra è quello che è e lo si è già visto piuttosto chiaramente. Il fatto di essere ad inizio stagione e di avere cambiato allenatore c’entra poco: se non dai impressione di soliditá nemmeno contro un Venezia qualsiasi significa che non ce l'hai. I “migliori” in rosa sono tutti a disposizione quindi non ci sono alibi.

    A mio parere gli obiettivi realistici di questa squadra sono una qualificazione in Europa (non sarà semplice nemmeno arrivare nelle prime quattro), provare ad andare il più avanti possibile in Coppa Italia e Supercoppa, provare ad arrivare fra il nono e il ventiquattresimo posto in modo da arrivare agli spareggi in Champions. Tutto quello che dovesse arrivare in più sarà frutto di una overperformance di tecnico e squadra. Ergo, questa dirigenza e proprietà hanno già toppato.

    Le prossime due partite andrebbero affrontate come si affrontarono le due partite di Napoli e di Londra col Tottenham nella primavera del 2023: tutti dietro la linea della palla in fase difensiva e di non possesso, grande attenzione in marcatura, ripartenze veloci e contropiede. In generale, contro le squadre di pari o superiore livello alla nostra dovremmo giocare così, se vogliamo cavare qualche ragno dal buco. Se già dovessimo uscire dalle gare contro Liverpool e Inter con due pareggi sarebbe un successo. Ho però grossi dubbi che ce la faremo.

    RispondiElimina
  4. Pensieri sparsi.
    Non è detto che dobbiamo morire.La speranza,almeno quella,è l'ultima a morire.
    Anche a Motta piace un calcio offensivo,con quel popò di difesa può fare ciò che vuole.Fonseca non ha quella difesa quindi👁!Oggi sono positivo:mi sta piacendo Fofana.Su Abraham forse mi sono sbagliato come mi sbagliai con Leao.Su ER fate voi.
    Un'unica spina nel fianco,Origi.
    A chi vuole i poppanti in prima squadra consiglio di guardare MilanFuturo.
    Conte mi sta sulle balle ma devo riconoscere che è il migliore.Ha già trasformato il Napoli e in brevissimo tempo ha già restaurato un Di Lorenzo, che era inguardabile,e tutta la squadra.
    Dei merdazzurri non parlo.

    RispondiElimina
  5. pareggio Liverpool e vittoria derby con autogol di Acerbi,
    per il momento ho azzeccato il primo risultato, gli altri due verranno, oppure invertiti, vittoria Liverpool e pareggio derby,
    Fonseca On Fire

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. CONTE PER NOI ERA MANNA DAL CIELO
    Consiglio meno puzza sotto il naso e avanti con chi ci puo far crescere
    p.s. fonseca non ci fa crescere un caçççç di niente

    RispondiElimina
  8. L'Inter,poverina,era molto rimaneggiata con il Monza?Si dimentica che col Genoa 2-2 aveva la formazione tipo.Il grande Monza l'altr'anno è arrivato a 49 punti dall'Inter!E allora?Ha forse colmato il gap?Sì, vabbè,ci batté perché fece la partita della vita.Ma sbaglio o è arrivata a 30 punti da noi?E allora? Evidentemente da parte nostra non ci fu l'impegno necessario.Con Andonio non sarebbe successo.Ne sono sicuro.Potrà anche perdere ma l'impegno non mancherà mai.Ecco perché tutti lo vogliono,meno noi.

    RispondiElimina
  9. Nel riguardare la partita con il Venezia, facendo continui fermo immagini, concentrandomi molto sui primi venti minuti di gioco, ho notato delle scene piolesche che speravo di non vedere in Fonseca. Quando vai in vantaggio, soprattutto con una squadra piccola, il più è fatto e la partita, tatticamente, cambia, diventando un'altra. Ma vedere per 15 minuti queste scene ripetute, essendo, lo ripeto, in vantaggio, mi ha fatto male davvero. Si perde palla nella trequarti avversaria, quando sia l'intero centrocampo (si fa per dire in quanto non esiste, essendoci solo uomini adattati, tolto Fofana) che il trequartista Rejjndres, insieme, poi, a Royal e Theo, sono tutti proiettati in avanti,, quasi a ridosso dell'area del Venezia, quello che aveva vinto il contrasto mirava al punto più debole della nostra difesa, la zona di Royal, con lancio sull'attacante di fascia, completamente libero, che allora davanti non aveva proprio nessuno con Gabbia che doveva spostarsi in zona laterale e Pavlovic spostandosi al centro. Un traversone sulla fascia opposta e siamo finiti perchè va direttamente in porta quando quasi un'intera squadra corre fianco a finaco verso Maignan, avendo, quindi, almeno il 50% di arrivare prima e metterla dentro. Un modo di giocare che si riscontra nelle partitelle che fanno i bambini o quando si gioca sulla spiaggia dove tutti corrono all'impazzata e nessuno rispetta le posizioni. Pioli prima e Fonseca dopo, pur accompagnati da tattici e controtattici, da ore di video delle partite giocate non ancora sono riusciti a porre rimedio a queste situazioni ricorrenti in fotocopia. Ed allora mi chiedo: perchè giocano così, come mai il 4-2-3-1 a Milanello è diventato un dogma? Non abbiamo gli uomini per giocare in un altro modo? La campagna acquisti, con quasi nessun gioco cercato a centrocampo conferma che anche in società (Ibra) vogliano giocare con l'avanti tutta, attaccare, attaccare, essere dominanti e stronzate del genere. Questo può essere vero con Fonseca ma Pioli dal dopo scudetto aveva Maldini che lo voleva cacciare proprio per il suo modo scriteriato di attaccare e allora come ce lo possiamo spiegare tutto questo, come è possibile, a questi livelli, essere così osceni tatticamente quando il Torino, il Parma, la Lazio, il Monza visto ieri e potrei continuare, si raccolgono in 9 dietro, creando una melassa inestricabile e ripartono con un elastico ed una sincronia da stropicciarsi gli occhi, avendo tutti dei attaccanti centometristi che si infilano nelle generose praterie che lasciano gli avversari, con gli allocchi (noi e quasi nessun'altra squadra) a non capirci ancora nulla di come dobbiamo stare in campo affidati prima ad un ebete tattico ed ora ad uno che sta sulle sue orme.

    RispondiElimina
  10. Leggo che Rabiot sia andato al Marsiglia per 6 milioni, una cifra abbordabilissima per noi, dovendo pagare la sola commissione alla mammina e zero per il cartellino. Ma per me è un bene non averlo preso perchè non è un centrocampista di posizione ma un incursore di cui noi ne abbiamo una collezione (Loftus, Reinders, per certi aspetti Musah) tutti a portare palla in avanti e a non avere quasi nessuno, tolto forse Rejjnders un senso euclideo del gioco. Degli scriteriati lanciati in avanti, con pochissima propensione a far goal, vedi Musah e Rejjnders, di più Loftus) . Con Rabiot avremmo avuto un giocatore di grande rendimento propulsivo e dinamico con una spiccata tendenza a far goal, ma dietro non ci avrebbe dato niente, come gà successo alla Juve dove, tolto Locatelli, che ci avrebbe fatto tremendamente comodo sulla mediana, è proprio la forza difensiva dei singoli giocatori che giocano dietro che fanno la differenza rispetto a noi, avendo Allegri costruito un reparto difensivo tra i più forti al mondo e dove Rabiot è uno che sta si davanti alla difesa ma che è di controno rispetto alla capacità della stessa difesa di vedersela quasi da sola. A noi servono, e lo ripeto fino alla noia, due medianacci di rottura e possibilmente di rilancio, ma stando lì a presiedere, alla Furino, alla Sogliano dei tempi andati, all'Ancelotti,alla Tardelli, che al fischio d'inizio fracassva la caviglia a Rivera, e, come Barella ora all'Inter, faceva tutto, uccello di bosco e di marina, insomma dei centrocampisti puri a coprire la nostra povera difesa, già scarasa di suo in alcuni uomini ma scusata perchè mai protetta a dovere.

    RispondiElimina
  11. Sarò ironico.
    Il Monza deve essere preso come esempio. Adottiamo il suo schema di gioco,raccogliamoci in 9 in difesa e la nostra bacheca si arricchirà di trofei.Facciamo come l'Inter che ieri nel secondo tempo si è chiusa anche lei in difesa ed è stata bombardata dal Monza in contropiede.È così che si gioca, poi se si arriva a 49 punti dall'Inter e a 30 dal Milan,sono dettagli. Possibile che non lo si riesca a capire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli allenatori ritardati come piscioli e fonsega non lo capiscono.

      Elimina
    2. Qui non si tratta di raccogliere trofei che, salvo miracoli, non arriveranno. Si tratta di affrontare le partite in un modo assennato e cercare almeno di non fare figure barbine. Giocando in un certo modo magari avremmo qualche probabilità in più perlomeno di raggiungere gli obiettivi minimi e di non andare contro ad imbarcate. L'arrivo del Monza a decine di punti da Milan e Inter non c'entra a mio parere nulla, al netto di come giocano le squadre esiste sempre il valore dei singoli giocatori, non paragonabile.

      Elimina
  12. Ho deciso di tirarmi su di morale e di rispolverare "Il libro dell’Inquietudine" di Fernando Pessoa.
    Se non mi leggerete più vorrà dire che mi sono suicidato.

    RispondiElimina
  13. "AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L'intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi".

    Grazie benna, professionista irreprensibile! 👏🏻🖕🏻👏🏻🖕🏻👏🏻🖕🏻👏🏻🖕🏻👏🏻🖕🏻👏🏻🖕🏻👏🏻🖕🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bennacer hanno fatto di tutto e di più (non riuscendoci) per cacciarlo fino all'ultimo minuto di mercato, ergo è fuori dal progetto e secondo i nostri luminari in dirigenza la sua assenza per quattro mesi non dovrebbe costituire un problema. Rosa corta e Milan Futuro: l'hanno detto loro.

      Elimina
    2. A parte il fatto che essere venduto è una cosa normale per un calciatore, ma non jo capito cosa c'entra con la professionalità.

      E se questo è il livello mi sembra il minimo volerlo fanculizzare!

      Elimina
    3. La non professionalità era uscita un anno fa quando, convalescente, andò in Coppa d'Africa facendosi peraltro male subito. Fui uno dei primi ad "attaccarlo" per questo.

      Detto questo, rimarcavo solo che, dato che il giocatore è stato già scaricato, averlo o non averlo per qualcuno non sposta nulla e, quindi, non dovrebbe spostare nulla nemmeno a noi. Per i nostri è ormai al livello di Caldara un anno fa.

      Elimina
    4. Se non era professionale prima di quest'altra bravata, giusto fanculizzarlo o no?

      Mah queste sono tue opinioni.

      Io credo che se lo avessero venduto, o meglio se qualcuno lo avesse richiesto lo avrebbero sostituito.

      Elimina
    5. Un anno fa andava sicuramente multato pesantemente, non so se lo hanno fatto o meno ma tant'è.

      Il fatto che ora sia stato scaricato non è una mia opinione ma è un dato di fatto: volevano prendere Koné e vendere lui. Non ci sono riusciti, capita. Così come capitava anche prima. La differenza è che se capitava prima era il dirigente che non sapeva vendere, se succede ora è il giocatore che è scarso. E qui, sono tue opinioni.

      Elimina
    6. No no restano le tue, visto che le dici tu. 😂😂😂

      Benna sarebbe partito a fronte di proposte allettanti che non sono arrivate, e il magrebino è rimasto.

      Ciò non toglie che si può essere, anzi bisogna essere dei professionisti anche in odore di cessione.

      Elimina
  14. Milan, Fonseca si gode Pulisic e Reijnders: due nuovi leader oltre a Theo e Leao

    Due nuovi leader! PUNTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leader di che tipo? Carismatici? Tecnici? Trattasi di due buonissimi giocatori ma non di gente che ti trasforma la squadra. Pulisic ha fatto una buonissima prima stagione ma nelle partite importanti non ha inciso, Reijnders era partito bene ma ha fatto una stagione anonima. Sono dei giocatori che possono dire la loro ma hanno bisogno di campioni che li supportino. Noi di campioni non ne abbiamo. I migliori giocatori che abbiamo sono ancora Maignan, preso nel 2021, più Leao e Theo, presi nel 2019.

      Elimina
    2. Non so chiedilo a chi ha scritto l'articolo.

      Cmq leao e theo non sono leader di nulla....

      Elimina
    3. Non so chi l'ha scritto ma dato che tu lo riprendevi presumo fossi d'accordo con i contenuti.

      Non ho scritto che Leao e Theo sono leader, ho scritto che insieme a Maignan sono i migliori giocatori che abbiamo, ben differente. Ho scritto che non abbiamo campioni e, per essere maggiormente chiaro, scrivo ora che non abbiamo nemmeno i leaders.

      Elimina
    4. Non tutto ciò che riporto lo condivido.

      Dopo la pagliacciata con la Lazio la credibilità dei 2 bimbominkia è ai miei okki al minimo storico.

      Sicuramente più leader o' rej, loftus e capitan America!

      Elimina
    5. Mi sa che i nostri dirigenti, che tu spesso lodi, non sono del tuo parere. Secondo loro quello che è successo in Lazio - Milan è stato un "non evento" e Sabato Theo aveva pure la fascia al braccio. Io sono invece d'accordo con te e ho scritto giorni fa che avrei dato subito la fascia a Maignan. Nè io nè te, purtroppo, siamo però dirigenti del Milan.

      Elimina
    6. Li lodo perché sono nettamente meglio di chi li ha preceduti.

      Usando un pizzico di intelligenza, tu cosa ti saresti aspettato? Che Furlani li etichettava cone due emerite teste di cazzo?

      Elimina
    7. Nettamente meglio non si direbbe proprio, visti i "risultati" finora ottenuti. Il problema grosso è che questi, oltre all'inesperienza, hanno pure poca passione (se non nulla).

      Mi sarei aspettato che avesse detto che era un comportamento sbagliato, che i giocatori si erano scusati con i compagni e la società aveva preso i provvedimenti del caso, senza scendere in dettagli. Invece, derubricandolo a non evento, si dà ragione a chi non ha rispettato allenatore - compagni di squadra - tifosi. Bella roba, bella strategia comunicativa.

      Elimina
    8. I risultati sono in linea con gli ultimi 15 anni. O giù di lì.

      Per me ciò che conta è ciò che si sono detti negli spogliatoi. Il resto è mangime per polli (i giornalai)

      Elimina
  15. Darwin, mi dispiace distrarti dalla tua piacevolissima lettura ma volevo semplicemente segnalarti che il Monza ed altre squadre in bilico per salvarsi usano la stessa tattica che usano le grandi squadre, Inzaghi, Motta, sia al Bologna che ora alla Juve ed altri tecnici avveduti) coprendosi a dovere e partendo in contropiede. Il Monza ed altre squadre di bassa e emedia classifica arrivano a 30-40 punti dalle prime perchè i loro giocatori non hanno la qualità che hanno le grandi, Milan compreso,che quanche giocatore di livello e di qualità ce l'ha pure. Come sempre, sto parlando di tattica e la loro tattica può portare allo scudetto se hai fuoriclasse in ogni reparto e ad una salvezza tranquilla, come quella del Monza, se hai scarti di altre squadre o giocatori normali. Ma non vinci nè un campionato e nè ti salvi se si gioca come giochiamo noi, con lo scudetto di Pioli vinto perchè avevamo un ripiegamento formidabile, con 3 centrocampisti di spessore e di grande resa, dei formidabili tamponatori e recuperatori di palloni, rimediando alle malefatte altrui (leggi il tuo amato PiolI) con Kessiè e Tonali a porre rimedio agli sganciamnti scriteriali di Theo e ai non rientri di Leao, al passo di una samba in salsa portoghese, e non solo a questi 2.

    RispondiElimina
  16. BENNACESSO ha finito con il Milan,ormai è rotto e non serve più a un cacchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve avere la professionalità di un baloscemo, tanto in società permettono tutto.

      Elimina
    2. Se è per quello i nostri l'hanno già scaricato, provando invano a cederlo fino all'ultimo minuto di mercato. Quindi, averlo o meno secondo i nostri cambia nulla.

      Elimina
  17. Ciao Giusè,nella tua analisi,che in linea di massima condivido,non hai tenuto conto dei quarantotto infortuni e di un quarto di campionato senza la difesa.Non solo tu,ma tutti lo hanno dimenticato.L'ossessione di Pioli fa dimenticare molte cose.Se foste magistrati schierati andreste alla ricerca soltanto delle prove di colpevolezza ignorando volutamente quelle di innocenza.Ma tant'è. Questo è ciò che io percepisco,posso anche sbagliarmi.
    Hai visto che meraviglia e che gioia ci ha dato l'Empoli di d'Aversa?E come gioca?Ebbene l'altr'anno è arrivato a 60 dall'Inter e a 41 punti da noi.Ti richiedo:Come sono possibili questi distacchi se gioca così bene? L'hai spiegato bene,i loro giocatori non sono così bravi come quelli delle grandi.E allora ti chiedo anche:se ieri in campo i giocatori dell'Inter erano molto più bravi di quelli dell'Empoli perché non hanno vinto e hanno pareggiato per un pelo?Ti do la mia risposta:perché il calcio per fortuna non è una scienza esatta.
    Sappi che non amo Pioli,odio solo gli accanimenti terapeutici.E continuare a parlare male di uno che ormai se n'è andato e che non tornerà mai più è un accanimento terapeutico oltreché patetico.E mi conforta non essere solo a pensarla così.Due dati per le Cassandre:
    Milan Venezia(Veneziaaa!)71.100 spettatori
    Milan Liverpool,per ora 55.000 spettatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli infortuni possono essere considerati una scusante, se magari capita una stagione storta, oppure una aggravante, se capitano costantemente per quattro stagioni di fila.

      Elimina
    2. Gli spettatori nelle partite importanti saranno sempre meno perchè si ha la possibilità di buscarle, semplice. Io ho portato mio figlio a vedere Milan - Venezia perchè, per la legge dei grandi numeri, c'era una buona probabilità di successo e una discreta possibilità di vedere qualche gol. Mi è andata anche di lusso. Non lo avrei portato a vedere Milan - Liverpool sicuramente perchè il giorno dopo ha la scuola ma anche se fosse stata di Sabato sera non ci sarei mai andato. Questo per la situazione come è oggi.

      Elimina
  18. Ok,Fabio,hai ragione.
    Vediamo se su una cosa siamo d'accordo:è stato licenziato un allenatore perché non andava più bene.Giusto?È stato sostituito con un altro PER OTTENERE MIGLIORI RISULTATI.Giusto?Migliori risultati sono:SCUDO O 2º POSTO con un distacco inferiore ai 19 punti,oltre ad un percorso migliore in Champions.Giusto?Se non sarà così sarà un fallimento,giusto?
    Ti posso anticipare cosa succederà? Se ci saranno migliori risultati grandissimi meriti saranno di Fonseca,non più clone di Pioli.Se non ci saranno migliori risultati la colpa sarà della proprietà che ha scelto male un allenatore clone di Pioli.Ci puoi scommettere,ma dimmi se ciò è normale.
    Una preghiera:possiamo non nominare più Pioli? Vabbè che è un ebete,è il vate di Parma,è un fratino e il kazzoketifrega,ma non stiamo esagerando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio avere ragione, dico solo che se in quattro anni di fila hai una ecatombe di infortuni da Settembre a Gennaio non può essere solo sfortuna.

      Pioli è stato licenziato perchè è uscito contro la Roma malamente, altrimenti sarebbero andati a scadenza con lui. Secondo me il suo ciclo era concluso e, come ho già scritto, fino allo Scudetto era andato in crescendo e poi non ne ha azzeccata più una. NON SOLO LUI MA TUTTI, sempre scritto anche questo.

      Se cambi allenatore lo sostituisci per avere migliori risultati? Direi di sì, concordo. Migliori risultati sono o Scudetto o lottare per lo Scudetto e finire vicino alla prima, concordo. Se non sarà così sarà fallimento: concordo anche qui.

      Quello che credo succederà sarà un'annata difficile dove secondo me faticheremo per arrivare in Europa. Qualora si dovessero raggiungere invece risultati al di là delle possibilità, molto improbabile, il merito sarà di allenatore e giocatori ESATTAMENTE come lo era stato nel 2022 con allenatore e giocatori dell'epoca: l'ho sempre scritto così come ho sempre scritto che se fosse per la proprietà non avremmo manco vinto quello Scudetto.

      Ps: io oggi non credo di avere proprio nominato l'ex mister, solo fatto un appunto sul tema infortuni, quindi per me no problem. Si potrebbe anche altrettanto evitare di nominare sempre l'ex diesse e concentrarsi sul presente. Purtroppo, però, il presente pare peggio anche del recente passato.

      Elimina
  19. Grazie della risposta Fabio.Il non nominare Pioli non era riferito a te,ho solo approfittato del momento.Come da parte mia non ho mai nominato più Maldini,che non era DS ma DT. Di lui ho sempre detto che mi era antipatico,quello sì.
    Mi disturba solo che molti media ed utenti,pur di colpire ancora Pioli senza averne motivo,dicono che Fonseca ne è il clone,pur di offendere Pioli.Converrai che non è un complimento.
    Per fortuna o purtroppo il mio cervello funziona ancora che è una meraviglia e certe dinamiche le capisce,eccome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è sempre lo stesso: guardano tutti solo il dito. L'ex mister ha fatto tanti errori così come il nuovo mister ne sta facendo altrettanti, detto questo il materiale a loro disposizione è quello che è. Se la proprietà e la dirigenza scelgono sempre allenatori e giocatori non di prim'ordine resteremo sempre dove siamo, nella mediocrità, salvo rari colpi d'ala come quello del 2022. Io non ho mai fatto mistero che avrei preferito Conte a Fonseca: detto questo, nemmeno Conte fa miracoli con giocatori di medio livello, ma magari qualcosa in più dai giocatori lo tira fuori. La condizione NORMALE del Milan sarebbe quella di avere un grande tecnico e dei grandi giocatori, avere un discreto tecnico e dei grandi giocatori sarebbe già buono, avere un grande tecnico con discreti giocatori sarebbe così così, avere un discreto tecnico con discreti giocatori, nostra situazione attuale, difficilmente porta lontano.

      Elimina
  20. Concordo.Qualificarsi fra le prime quattro sarebbe tutto grasso che cola.
    Riguardo gli infortuni non sono riuscito a sapere se è stato cambiato tutto lo staff medico,fisioterapico e riabilitatore con a capo Osti.Non era sfortuna prima e non è fortuna adesso.Un motivo c'è ma non so quale.

    RispondiElimina
  21. Fabio,perché dici che gli spettatori nelle partite importanti saranno sempre meno?Finora non è stato così.Per il futuro diamoci appuntamento per Milan Napoli del 29 ottobre e per Milan Juventus del 23 novembre e ne riparliamo.Dimentichi quanto siamo speciali noi tifosi rossoneri e quanto la nostra fede sia incrollabile.Tutti lobotomizzati,secondo i soliti idioti.Le società vivono grazie ai tifosi e non viceversa.Sono infatti i tifosi che pagano i biglietti per lo stadio,che sottoscrivono gli abbonamenti con le pay-tv,che comprano le magliette e tutti gli altri articoli di merchandising, che leggono le riviste ufficiali,insomma,che incidono sul bilancio societario.Poi ognuno è libero di andare o non andare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà lobomotizzati.... 😂😂😂😂

      Ossia lobotomizzati con autovettura (motorizzati) 🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Perche secondo me la lunga coda dello Scudetto si sta esaurendo lentamente e i non risultati delle ultime due stagioni uniti al fatto che questa stagione promette male fanno il resto. Io Sabato ho speso parecchio e ho voluto portare il mio bimbo per fargli vivere un’esperienza, però se mi chiedi di andare a vedere ad esempio un Milan-Liverpool dove ho paura di prendere schiaffi preferisco guardarla a casa. Peraltro, in quella partita pagherei quasi il doppio di quello che ho pagato Sabato (ho guardato per curiosità).

      Elimina
    3. Schiaffi in senso calcistico, ovviamente..

      Elimina
  22. Il Napoli , quest' anno,ha speso piu' del doppio di quanto abbiamo speso noi.
    150 mln contro i nostri 71 mln...
    Ingaggio a parte, Conte e' carissimo...

    RispondiElimina
  23. Io ormai ho una certezza che ho espresso più volte non in questo Blog ma in un altro blog dicendo che gli infortuni in dosi industriali nella gestione Pioli, siano motivati dal modo improvvisato con cui si giocava, dagli uno contro uno continui a ricordare il primo Gasperini dell'Atalanta, che giocava anche lui a uomo contro uomo, e che faceva correre i suoi uomini all'impazzata, con sospetti, non del tutto peregrini, di doping per quanto correvano e per l'aggressività e l'intensità che mettevano nelle giocate. Dunque, Il nostro gioco era fatto di rincorse infinite e di scatti in una frenesia e in un delirio podistico senza fine avrebbe, evocando Sacchi, senza fine, senza uno straccio di riposo, senza uno straccio di ragionamento, senza un sistemarsi in campo per bene. Un disordine colossale con terzini che venivano dentro facendo i centrocampisti ed i centrocampisti che lavoravano sugli esterni, in un manicomio senza fine ed i giocatori ad essere delle schegge impazzite in mano ad un tecnico folle, calcisticamente parlando. A questa squadra ed a questo allenatore mancavano i tempi di una partita: quando si deve fare melina, quando si deve accelerare e aggredire, quando ci si deve mettere a presidio della propria porta. Giocavamo sempre nel solito modo, aggredendo alti e lasciando praterie dietro, con un centrocampo sulla linea degli attaccanti e uomini come Politano, Berardi, Di Francesco, Strafezza, Raspadori, Mikitarian, Faraoni, Frattesi e potrei citarne altri cento che si infilavano negli spazi lasciati liberi da noi, con un loro centrocampista che, appena vinceva un contrasto vicino alla sua area, gettava la palla quasi alla cieca nella nostra trequarti o sulle fasce ben sapendo che tanto non c'era nessuno e noi, con i soli Tomori e Thiaw a vedersela con tutti quelli che si avventavano sul pallone, tutti rigorosamente non seguiti e smarcati completamente, con Theo lontano ed assente nelle fasi difensive di ripiegamento e con il centrocampo inesistente e fuori posizione, poi, mai con un centrale di centrocampo di presidio e di cautela. In queste condizioni, con le rincorse all'impazzata dietro per rimediare, i muscoli erano sollecitati al massimo, ai limiti della rottura, che poi puntualmente arriva. E' lo stress negli allenamenti, perchè per fare tutto in partita, negli allenamenti dovevi fare la stessa cosa, che, unito allo stress ancora più elevato in partita, costringereva i tanti giocatori ad alzare bandiera bianca in un incubo che avevamo dimenticato, quello di Pato, fermatosi 9 volte, un calvario ed una situazione incredibile ed imbarazzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non condivido.
      Infortuni in serie li hanno avuti anche squadre non così sbalestrate, vedi real o city.

      E ste corse furibonde, all'impazzata, senza schemi e ragionamento ringraziando Dio, io non le ho viste.


      Elimina
  24. ma che simpatici Gianni e Pinotto di Critica 😂😂
    uno il Fantozzi di Frascati e l'altro il Bigologo valdostano 😂😂

    Ricordate
    Liverpool pareggio e
    Derby vittoria,
    in kulo al vostro vate di Parma
    😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  25. L'Inter, la Juve ed altre squadre che giocavano di posizione e non di aggressività, ubbidivano, invece, ad un solo spartito, con idee chiarissime in Inzaghi Allegri ed altri tecnici che avevano la testa sulle spalle, con i vari tempi di gioco, con le giuste pause, con le giuste perdite di tempo quando in vantaggio, con un'idea inculcata in ogni singolo giocatore di sapere cosa fare e cosa non fare. Inzaghi che taveva trasformato in giocatori tattici Acerbi, Bastoni e Darmian, tre giocatori normali, creando una fortezza inespugnabile, pur non avendo dei medianacci di solo rottura alla Gattuso o alla Cambiasso d'altri tempi, ma uomini sottratti al centrocampo ed all'attacco, uomini con il moto perpetuo di Chala, allora come ora gigantesco nel suo raccordare i reparti, nel dare una mano a tutti, ad essere una spledida sponda, con tiri piazzati straordinari, cose fatte a schifezza da noi, sotto la guida dei non allenatori che abbiamo avuto e di Pioli sooprattutto, e Mikitarian, un gigante nelle tre fasi (difensive, di centrocampo ed offensive). Tutto questo la dice lunga sulla grandezza di questo tecnico che si prende i suoi rischi ma che non rifugge dall'idea di una verticalizzazione della manovra che pochi al mondo hanno come quella dell'Inter, con un gioco sulle fasce straordinaria, quasi mai vista prima d'ora, con i giocatori che fanno i solchi, altro che Theo che sta fermo al suo posto, andando come i tergicristalli, una volta tanto e quando piove. E gli infortuni patiti da Inzaghi ed Allegri, ma posso citare Conte negli anni dell'Inter erano pochissimi e quasi mai di lunga degenza, salvo poche eccezioni.

    RispondiElimina
  26. Giuseppe,può senz'altro essere come dici,anche se mi chiedo se solo noi eravamo quelli che correvano male e disordinatamente.Non lo so.Ipotesi comunque credibile.A 'sto punto sappiamo con sicurezza di chi era la colpa😂
    Unica perplessità:Maignan,pluripolpacciato,è lui l'unico portiere del panorama nazionale e transalpino che veniva allenato male dal suo preparatore?O dobbiamo rifarci alla teoria del Machiavelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E semo arrivati secondi!

      Pensa l'altri come correvano...😂😂😂

      Elimina
    2. Darwin, dai discorsi che fai e da da come ti esprimi sul Blog, sono propenso a pensare che tu abbia fatto degli studi classici (sicuramente il Classico o lo Scientifico) e poi, penso l'Università. Ebbene, per potenziare il mio concetto sugli infortuni, riferendomi al mondo della scuola dove ho lavorato per 40 anni, una preparazione scolastica sistematica, continua, giornaliera, senza fare nottate, ti portano a rendere quasi senza sforzarti; viceversa, andare a strappi, non studiare per settimane e poi, all'improvvisvo, fare delle ingozzate di nozioni, ti portano ad interrogazioni a rischio ed anche a solenni bocciature. Tutto questo per dire che uno spartito chiaro e preciso, aiuta a sapere cosa fare e come agire, salvaguardandoti anche la salute fisica e mentale. Un lavoro ed un gioco fatto di strappi, di corse all'impazzata all'indietro perchè sbilanciati e fuori posizione, porta a degli infortuni , con muscoli che non lavorano armonicamente. Leao, al riguardo, è un miracolo ed incrocio sempre le dita perchè i suoi scatti sono incredibili, con sollecitazioni nei muscoli paurose. Se ha resistito al gioco di Pioli, penso che miglior collado non ci sia al riguardo, anche se gli infrituni sono dietro l'angolo nel calcio, ma, arrivare ad averne 35 in un anno non è fisiologia ma patologia.
      In quanto a Maignan, per quanto abbia potuto influire la preparazione a Milanello di questi anni con Pioli, penso che sia, di per sè, un soggetto faccile agli infortuni perchè non è spiegabile, per il ruolo che occupa un portiere , perdere quasi metà campionato all'anno. Zoff fece 150 partite di seguito, idem Buffon, Albertosi non si infortunava mai, nvece con Maigna siamo sempre con il fiato sospeso.

      Elimina
    3. Lo scorso anno si fece male al polpaccio pure Sportiello che non si infortunava da anni. Più di qualche dubbio viene.

      Elimina
  27. Saso,per piacere!
    Piuttosto ho cercato di sapere che fine ha fatto Osti il capo dei preparatori atletici che i tifosi non volevano più.Ho scorso l'organigramma ma non l'ho trovato.C'è una strana cortina fumogena sul nome di questo pluripremiato guru della riatletizzazione.L'avranno sepolto a Milanello?

    RispondiElimina
  28. Trovatoooo!Su Transfermarkt.E' "svincolato" dal 1º luglio 2024.Fatto fuori.

    RispondiElimina
  29. In Inghilterra pero', si corre a ritmi vertiginosi....o sbaglio.

    RispondiElimina
  30. Può kalulu essere peggio di royal? Saele peggio di chuku(sul quale nutrivo grandi speranze)? E musah? Royal 15 chuku 28 musah 20. Totale 63 milioni. Quasi quanto la vendita di tonali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti acquisti iper valutati, iper pompati e, ad oggi, perfettamente inutili.

      Elimina
    2. Chuku sono 20, e io nutro tutt'ora grandi speranze.

      Temo che abbiamo preso il royal d'Inghilterra 😅😅😅 anziché quello tutto pane e paeja.

      Musah, beh musah me gusta...

      Elimina
  31. Mel Mel, prendiamo una squadra inglese e la facciamo allenare da Pioli, poi ne parliamo. Non so se mi sono spiegato con il ragionamento fatto prima: i ritmi possono essere anche alti perchè si sta parlando di atleti, ma bisogna vedere come si corre , che modo di giocare hai in testa, quali tatticismi sono presenti e via discorrendo. Le partite in Inghiltezza non sono stressanti mentalmente come da noi. Poi, è da sempre che giocano nel solito modo, non facendo ostruzioni e confrontandosi con i valori che hanno in organico cercando di trasferirli in campo, senza trucchi ed ostruzioni, andando a scolarsi litri di birra subito dopo. In Italia si gioca a fregare l'avversario, basandosi prima sul gioco avversario e poi sul proprio, esattamente il contrario di quello che pensava Sacchi, salvo, poi anche lui prendere delle sonore batoste, soprattutto con le squadre piccole italiane, tutte chiuse e rannicchiate. Andava all'estero e con squadre tatticamente allegre ed aperte, dominava ed ecco la ragione di una squadra bifronte, se è per questo, con lui e con altri allenatori, Capello escluso: normali in Italia e fenomeni in Europa e nel mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero in parte.
      Credo anche che il Milan di Pioli si sia perso, quando non ha potuto , causa i tantissimi infortuni,, dovuti probabilmente a un troppo intenso, lavoro atletico continuare ad avere quella intensita', quella velocita', che caratterizzò la squadra dal dopo lockdown allo scudetto.
      Non saprei se le squadre di Conte o di Inzaghi corrono meglio, sicuramente corrono tanto.
      Quelle di Conte fino allo svuotamento dei giocatori.
      Probabilmente, molti infortuni, sono dovuti, dalla naturale predisposizione di alcuni giocatori, a non sopportare carichi di lavoro molto intensi, tesi sostenuta da autorevoli preparatori atletici

      Elimina
  32. Giuseppe,mannaggia,sei pericoloso.Hai fatto il ritratto preciso della mia vita studentesca tra Torino e Bologna.Che fatica!Non avevo voglia di studiare ma fortunatamente ce l'ho fatta.Mi sarei trovato bene nel disordine calcistico parmigian😁Scusami,non vorrei parlare dei miei studi e della mia professione perché devo essere giudicato per quello che dico,non per il mio titolo di studio,senza condizionamenti di sorta.Anche per rispetto di chi non ha avuto la fortuna di studiare.
    Grazie comunque della domanda.
    Comunque la tua ipotesi sugli infortuni è fondata,te l'ho già detto.Una cattiva disposizione in campo,il continuo rincorrere gli avversari in affanno,tutto ciò che hai detto è assolutamente condivisibile.Tirando le somme,tutto porta ad un unico colpevole.Quest'anno avremo la controprova.

    RispondiElimina
  33. avrà studiato, ma lo spazio dopo i punti e le virgole...proprio non ce la fa', Gnurant !!!
    😂😂😂🤣🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cepu o bustarelle?
      😂😂😂🤣🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  34. Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders"

    Che burlone....

    RispondiElimina
  35. A Parma ,dove noi siamo stati presi a pesci in faccia, l' Udinese rimonta due gol, vince e si piazza in testa alla classifica. Prendere nota di come si tirano fuori i marroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Parma dà fastidio in alto, vedi Napule e stasera, bellissima squadra guidata magistralmente.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  36. Caro il mio stupidino,ho esercitato una professione che mi ha permesso di far piangere i tipi come te.Fai pure lo spiritoso.Hai avuto una grande fortuna,di non avermi incontrato sulla tua strada.Provoca pure,ma non saprai mai nulla di me.Io invece di te so che sei il più stupido del web.Che parla di tutto meno che di calcio e che è un anti milanista sfegatato.
    Per l'ennesima volta ti dico che al femminile valdôtain vuole la e finale. Dì pure le tue stronzate ma almeno scrivile correttamente.Chi ti manda in questo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora senza gli spaziii
      ma allora sei ripetente 😂😂😂
      i studi classici li hai fatti su Wikipedia? 😂😂
      Tranquillo non se ne è accorto nessuno, o forse per pietà non te lo fanno notare 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. .... dimenticavo
      brrrrr pauraaaa 😲😲😲

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  37. @Pugliesaccio
    In realtà condivido molte cose che dici, ma ciò che mi "distrae" è il pessimo cosmico che trapela dalle tue parole.
    Spesso leggendoti poi mi rimane un retrogusto di una situazione che non è così disastrosa come a volte ce la racconti.

    Dovesse scendere sulla terra un extraterrestre, che so un rettiliano, un grigio, nel leggere ciò che scrivi si aspetterebbe una squadra prossima allo sfacelo, in continua lotta per non retrocedere.
    E invece noterebbe un quinto posto con tanto di semifinale di Champions e un secondo posto.
    Per lo meno si convincerà del fatto che sti umani se vendono troppi film drammatici! 😉

    RispondiElimina
  38. Preparate il pallottoliere per domani,il Liverpool può farci 7 gol

    RispondiElimina
  39. Nuno Tavares classe 2000
    4.5 milioni preso dalla Lazio,
    Perfetto come vice Theo,
    anzi forse meglio,
    i tre moschettieri di sta cippa.
    ah , comunque preso a luglio al fantacalcio 😂👍

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  40. ...i studi classici...👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli ... hai vinto il mongolino d'oro 🤣🤣🤣
      lo hai visto su Wikipedia 🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  41. riguardo allo spazio dopo la virgola, ed il punto.
    Sono le prime regole della lingua italiana scritta, anche se nessuno (eccetto i correttori di bozze) ci badava prima della diffusione del computer. Gli analfabeti funzionali non ci badano neppure ora che siamo nel 2024
    😂😂🤣🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  42. ..i studi classici...🤮👏👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riguardo allo spazio dopo la virgola, ed il punto.
      Sono le prime regole della lingua italiana scritta, anche se nessuno (eccetto i correttori di bozze) ci badava prima della diffusione del computer. Gli analfabeti funzionali non ci badano neppure ora che siamo nel 2024.
      💩💩🤮🤮

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. analfabeta funzionale 🤣🤣😂😂

      ⚽🤮⚽

      Elimina
  43. non sarò laureato alla Sorbonne,
    ma perlomeno non faccio il fighetta intellettuale facendo copia incolla da Wikipedia 😂😂

    ritirati analfabeta funzionale che ti hanno sgamato.
    🤣🤣😂😂

    ⚽🤮⚽

    RispondiElimina
  44. e comunque domani si vince o pareggia, ed il Derby è nostro.
    Fonseca on Fire

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  45. "i studi classici".Non dormiro'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. punto. spazio...
      azz sei gnucco 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari