Cambiare o non cambiare

// 42 commenti
Qualcuno ha il dubbio se dare fiato o dare continuità.
Perdonateci, ma qual è il dubbio?

42 commenti:

  1. Buongiorno, leggo solo ora la tragedia che ha colpito l'utente Bandenere70.
    Gli esprimo pubblicamente il mio affetto e la mia vicinanza virtuale. Forse non ci conosceremo mai ma per me sarebbe un vero onore, in caso.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ieri non ho avuto tempo e solo stamattina ho letto i msg dell’amico @Bandenere. Come giustamente dice il saggio @Darwin, non esistono parole che possono lenire e guarire del tutto una ferita che, per quanto il tempo potrà provare a cicatrizzare, sanguinerà sempre. L’unica consolazione che resta ad un genitore, è la consapevolezza che i figli sono angeli che solo temporaneamente accompagnano un tratto della nostra vita terrena, il più delle volte siamo noi a precederli, ma comunque vada, siamo destinati a ritrovarci in qualunque forma ciò avverrà.
    Ti sono vicino con il cuore, a maggior ragione perché sono genitore anch’io, e ti abbraccio virtualmente, sperando che un giorno potremo farlo in occasioni e contesti migliori ❤️

    RispondiElimina
  3. Per l'amico Bandenere: il tuo nome ricorda una storica zona della periferia di Milano che in un lontano passato ho molto frequentato. Chissà forse ci siamo incontrati. Un fortissimo abbraccio.

    Pelle57

    RispondiElimina
  4. Nel lungo viaggio della mia vita ne ho perdute due di creature speciali...
    Un abbraccio caro BANDE, ti sono vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brera, mia moglie morí nel dare alla luce nostra figlia...da quel momento mi sono trasformato nella persona che sono ora.

      Elimina
    2. ...Anche mia figlia non sopravvisse, purtroppo...

      Elimina
    3. Mi dispiace molto, hai tutta la mia solidarietà.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono convinto che Leao renda di più se gioca nella sua comfort zone.Ma quando la squadra gioca bene può giocare dove vuole.L'Empoli che ho visto lunedì ve lo raccomando:ci sono giovani e meno giovani,tutti in gran forma.Per batterlo penso serviranno ancora quasi tutti i titolari.Scordiamoci una prestazione come col Napoli.Non siamo marziani.Forse solo Thiaw per Kjaer,Saele per Krunic e CDK per Diaz.
    Che Girù,Tonali e Theo non siano ancora scoppiati è un miracolo.
    Plusvalenze.Mi preoccupa l'operazione Bonucci-Caldara-Higuain.

    RispondiElimina
  7. Critica,se per "dare fiato" intendi "dare respiro" allora le due cose sono per me inconciliabili.Con le riserve che abbiamo non siamo in grado di dare fiato,ma solo di "trattenerlo".E la continuità ne risente.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti.

    Anche per me sarebbe bello un giorno conoscere di persona, magari allo stadio, @Bande ma anche tutti quelli che scrivono qui. In fondo, nonostante non ci conosciamo c'è un sottile fil rouge che ci collega, la nostra passione incrollabile per i colori rossoneri.

    Tornando al calcio giocato e al quesito posto di critica, per la partita di Venerdì sicuramente dare continuità alla prestazione dell'altra sera e dare fiato solo a pochi e selezionati giocatori. Io credo che la partita che richiederà maggiore turnover sarà quella di Bologna in quanto vicina ad entrambe le gare di Champions. Domani sera credo sia giusto riposi Diaz se non è ancora al meglio e, al limite, parzialmente Giroud che non può giocare sempre. Vero è che la tipologia di partita richiederebbe la presenza del francese in campo per cercare di scardinare la difesa avversaria anche col gioco aereo, se necessario. Io, personalmente, lo lascerei in panchina e lo inserirei solo in caso di reale necessità oppure, al contrario potrebbe partire titolare ma non giocare 90 minuti. Le rotazioni comunque, se la partita si incanala bene, si possono anche fare a gara in corso. Provo a mettere giù il mio undici per domani.

    Maignan
    Calabria Thiaw Tomori Theo
    Tonali Krunic
    Saele Bennacer Leao
    Origgi

    Cambi:
    Ballo per Theo (se la partita si mette bene)
    Pobega per uno fra Tonali e Bennacer
    Rebic per Leao (se la partita si mette bene)
    Florenzi per Calabria
    Giroud per Origgi (se la partita non si sblocca)

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Aggiungo una cosa fuori tema. Leggo da più parti i soliti esperti o sedicenti tali (i vari Caressa, Cassano, Savicevic e chi più ne he ne metta) che sostengono che la larga vittoria del Milan dell'altra sera è in realtà dannosa per il Milan stesso in vista delle gare di Champions. Insomma, se avessimo perso non andava bene, se avessimo pareggiato neanche, abbiamo vinto quattro a zero ed era meglio vincere uno a zero. Fanno tutti gara a chi la spara più grossa, meglio non leggere più nulla.

    RispondiElimina
  10. Ciao caro Bande, sai che faccio fatica a trovare certe parole... un fartissimo dolce abbraccio a voi!!!!

    Tutto a suo tempo, "ma senza fretta" , 25/30 anni non sono niente paragonati all'eternità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fartissimo spero non sia l'italianizzazione di una certa parola inglese

      Elimina
  11. Al netto dell'assenza di Osimhen, (che pesa) credo che al Napoli non cambiasse nulla vincere, pareggiare o perdere con il Milan.
    Spalletti parla di "matematica", è giusto che lo faccia ma sa anche lui che mancano troppe poche partite per perdere questo scudetto.
    La più vicina sarebbe la juve se le cancellano il -15, vicina ma anche lei a distanza di sicurezza.
    Contro di noi domenica credevano di poter gestire perché si sentivano nettamente superiori.
    Perdere 4-0 in casa senza costruire nemmeno una chiara occasione da rete...purtroppo mette sul chi va là.
    Quindi, purtroppo, tra le tante stupidate che si leggono, forse lo è meno di altre che quella partita produrrà una reazione.

    RispondiElimina
  12. @steve
    Ciao caro mi spiace ma non ci sono nemmeno con l'Empoli.... Ma martedì si sicuro.

    RispondiElimina
  13. Quest'anno a San Siro ho le stesse presenze di Ibra!!!! 😱😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno ciao dejan , allora ci becchiamo Martedì dai! Io partirò alle 17 dalla prov. Di BS dunque alle 18 :30 già dovrei essere li

      Elimina
  14. Il Napoli si può eliminare anche ai calci di rigore dopo due pareggi.
    Probabilità 50 e 50.
    In tutti e 4 gli ultimi incontri con loro non hanno fatto meglio di noi (a prescindere dai risultati finali), quindi ce la giocheremo.

    RispondiElimina
  15. Emergono nuovi particolari sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird di Gerry Cardinale. Lo scorso 26 gennaio la Guardia di Finanza ha acquisito documenti negli uffici di alcuni studi legali milanesi (non nella sede del club rossonero) nell'ambito di un'inchiesta della Procura (originata da un esposto di Blue Skye) con al centro il cambio di proprietà avvenuto nell'agosto del 2022 e le ’ipotesi di "appropriazione indebita" e di "ostacolo alle funzioni di vigilanza" della Covisoc sui bilanci delle società di calcio.

    Il giorno dopo (il 27 gennaio 2023), come si legge sul Corriere della Sera, due società lussemburghesi della famiglia Singer (Rossoneri Sport e Project Redblack, utilizzate dal fondo statinitense Elliott prima per acquisire nel 2018 il Milan da Li Yonghong e poi nel 2022 per finanziare l’acquirente RedBird) hanno fatto affluire nelle Isole Cayman e in Delaware denaro e crediti per oltre un miliardo di euro: 515 milioni di euro in denaro e altri 541 milioni in obbligazioni. Nella stessa giornata Redblack si è precipitata a distribuire gli attivi a Elliott, dunque a fare risalire il denaro e i titoli per due terzi alla Elliot International che sta alle Isole Cayman e per un terzo alla Elliot Associates che sta in un altro paradiso fiscale come il Delaware.

    Elliott ha lasciato 46 milioni di euro nelle casse di Rossoneri Sport e di Redblack controllate al 95,7% da Elliott e al 4,3% dal socio di minoranza Blue Skye dei finanzieri Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo. Secondo Blue Skye, quei 46 milioni sono insufficienti a garantirle il pagamento dei 117 milioni dovutile in proporzione da Elliott quale remunerazione del cofinanziamento dell'acquisto-valorizzazione-cessione del Milan. Per questo ora il socio di minoranza di Elliott, il fondo Blue Skye, chiede al Tribunale Fallimentare di Milano (che per decidere ha fissato udienza il 24 maggio) di dichiarare l'insolvenza non del Milan, ma delle due società lussemburghesi tramite le quali Elliott controllava il Milan sino alla cessione a RedBird: Rossoneri Sport e Project Redblack. Considerandole giuridicamente come "super-società di fatto" di Elliott per la gestione del Milan, con "centro di interessi principale in Italia a Milano".

    L'americano a Roma!😂😂😂😂😂😂😂😂



    #tardovattene


    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il garante non ha commentato la notizia?

      Elimina
    2. Pare di no...... Strano, vero?


      #tardovattene

      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  16. Milan Empoli formazione ufficiale:
    Maignan
    Calabria Thiaw Tomori Theo
    Tonali Krunic
    De Ketelaere Adli Rebic
    Origi

    RispondiElimina
  17. La nostra vittoria al S.Paolo ha creato problemi al Napoli,che sarà costretto a cambiare atteggiamento.Non so come andrà a finire a S.Siro ma con un Leao e un Diaz così ho l'impressione che Di Lorenzo e Mario Rui,abituati a stazionare e pascolare nella metà campo avversaria,rimarranno più abbottonati.Stesso discorso con Kim e le sue fantastiche scorribande.E quindi non sarà la solita squadra a meno che non rientri Osimhen.Per non parlare di Bennacer su Lobotka.Ce la giocheremo alla pari.Tutto questo solo se vinceremo con Empoli.
    Approfitto per mandare affanculo Spalletti,che con le sue dichiarazioni è tornato quello di una volta.
    La prossima volta ci manderò Anche De Laurentis.

    RispondiElimina
  18. Amarcord, chiedo ai milanesi e limitrofi, come mai i gobbi negli anni 90 facevano semifinali e finali di coppa uefa a San Siro? Ma che cazzo, dopo tanti anni lho scoperta adesso sta cosa. Milano piena di gobbi, che ridicoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica tutti tranne i torinesi tifano per loro, persino a Napoli.

      Elimina
    2. per sfruttare al massimo la capienza dello stadio San Siro e avere un incasso ben maggiore di quanto, paradossalmente, avrebbe garantito lo stadio di casa. Il "Delle Alpi", poco funzionale al gioco del calcio, nonostante fosse stato concepito per i Mondiali di 5 anni prima, era stato troppo spesso freddo e vuoto teatro delle notti europee della Vecchia Signora. Uno stadio dalle spese troppo grandi per gli esigui guadagni degli incassi e il mancato accordo con la concessionaria e la subconcessionaria del Delle Alpi, rispettivamente Acqua Marcia e Publigest, hanno suggerito al cambio di sede.

      Elimina
    3. Ah quindi per soldi. Pensavo il disinteresse dei torinesi. Ci sta. Mi ricordo una volta andarono a Palermo per la supercoppa europea se non sbaglio, perchè non fregava un cazzo ai torinesi.

      Elimina
    4. Infatti a San Siro fecero 80mila spettatori comodi col borussia

      Elimina
  19. Tanto per dire qualcosa,visto che la paura dell'Empoli ci paralizza.
    Noi abbiamo un gioco.
    L'Inter non ha un gioco.Tutte le sue partite sono uguali.Un assalto scriteriato di giocatori invasati che schiacciano l'avversario facendo spiovere palloni su palloni in area e tirando da ogni zona e distanza sperando in un qualche gol.Tira in porta più di 20 volte a partita e pochi gol.I barbari che fanno scorribande lasciando sguarnite le loro linee difensive ed esponendosi alle ripartenze avversarie sono:Darmian,Bastoni,Acerbi,Dimarco,Dumfries.
    E poi pensate un po', noi con l'attacco che abbiamo,col solo Girù, vista la latitanza dei Rebic,Leao,Origi e Ibra abbiamo fatto 48 gol.Loro con i Lukaku,Dzeko,Lautaro,Correa 47 gol.
    Noi con una panchina meno ricca siamo avanti di un punto a loro che hanno in panchina Skriniar,Brozo,D'Ambrosio,De Vrij,Asllani,Gagliardini.
    Differenze:noi abbiamo un gioco,loro no.Loro antipatici,noi no.Loro rissosi,noi no.
    Tanto per dire qualcosa.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  20. Svegliaaaaaaa! Stassera c'è 'immilan! Attenti fratellastri, che state viuland' l'undicesimo cumandament ' , detica il venerdì al Milan!
    Dormito bene ragazzi? Ciao

    RispondiElimina
  21. Mi sento col Napoli che passiamo. Quindi la prendiamo nel culo al 99%, di solito quando ho sensazioni positive finisce cosí con questa squadra.

    RispondiElimina
  22. @Franz,io ho sensazioni positive nei tuoi confronti. Fai tu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di franz Nostro e Vostro è pura scaramanzia, in fondo è un po come me 😁

      Elimina
    2. Ragazzuoli miei ormai sono focalizzato solo sul quarto di champions. Di Milan Empoli frega zero, neanche mi ricordavo si giocasse stasera.

      Elimina
    3. Male! Se non si arriva tra le prime 4 sono cazzi, tocca rifare tutto da capo

      Elimina
  23. È un’indiscrezione clamorosa quella lanciata dal quotidiano sportivo portoghese Record che ha squarciato il velo della notte italiana e che riguarda Rafael Leao. Stando al media lusitano, il Lille si farà caricò del pagamento integrale del “lodo Sporting”, ovvero la multa che vede coinvolto il club francese e Leao al pagamento di una multa a favore dello Sporting Lisbona a seguito della risoluzione unilaterale del contratto effettuata dal calciatore del Milan nell’estate 2018 dopo l’aggressione subita da parte degli ultrà bianco-verdi presso il centro d’allenamento del club.

    Secondo Record, il Lille si farà carico interamente dei 20,3 milioni complessivi (16.5 di risarcimento più 3.8 di interessi) a seguito del ricorso perso presso la Corte Federale Svizzera, che ha confermato la condanna in solido da parte del Lille emanata dal TAS di Losanna.

    RispondiElimina



  24. Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com






    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com






    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari