Siamo ai quarti

// 205 commenti
Altro, purtroppo non c'è, solo i quarti.
Pazzesco.

205 commenti:

  1. Risultato positivo considerando che la squadra ha giocato in 8 vs 11 dal 70' minuto. Io avrei trollato mettendo anche Adli e Rebic per fare uno storico 6 vs 11.

    RispondiElimina
  2. Leao da vendere quanto prima al miglior offerente,tanto finché non si risolve la questione contrattuale con lui si gioca uno in meno. Con CDK e Origi si passa a 2 in meno,due bidoni colossali.....

    RispondiElimina
  3. Non si può giocare 75 minuti al piccolo trotto e negli ultimi 15 solo cross dalla tre quarti o dai quattro quinti!

    RispondiElimina
  4. Partite così le risolvi con giocate individuali . Da noi oggi ci sono solo Giroud e Maignan in grado di far la differenza. Ma Maignan non può segnare
    Leao è inguardabile . È da vendere al miglior offerente.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure è da rinnovargli e metterlo sulla fascia? Fai tu, poi ti resta Origgi e CDK, sai che risate.

      Elimina
    2. Ah ma tu scrivi nell’altro blog, giusto?
      Beh allora si capisce perché scrivi certe cose.

      Elimina
  5. Origi è imbarazzante,non azzecca una partita, è proprio scarso!

    RispondiElimina
  6. De Ketelaere non ne parliamo proprio!

    RispondiElimina
  7. Lasciando stare Florenzi che era fuori da 6 mesi....ma il triplo cambio è indecente perché dei 3 che sono entrati Ibra (41anni) ha fatto di più degli altri 2 messi insieme, almeno qualcuna di testa l'ha presa oltre ad un tiro in porta...

    RispondiElimina
  8. Criticare Cdk stasera è da prevenuti a mio avviso, ha dato una palla a Origi che solo i grandi sanno fare, peccato che non abbiamo mbappe li davanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Oggi aveva fatto due tre cose veramente buone.

      Elimina
    2. Non avevo visto il tuo commento, lho scritto appena sotto, Origi da menare per aver sprecato quella gran giocata di cdk.

      Elimina
  9. Origgi merda umana, manco da 10 centimetri segna.

    RispondiElimina
  10. Una squadra che in ogni partita del genere ( cioè con squadre "piccole" ) mette questo vomitevole approccio, senza grinta , senza determinazione , senza agonismo, senza velocità ..se non negli ultimi minuti, merita solo calci in culo , a cominciare dall'allenatore incapace di trasmettere le giuste motivazioni, e capace invece delle solite scelte e dei soliti pupilli, pronto a dare le sue solite giustificazioni. Il Napoli mette l'impegno e la rabbia in ogni cazzo di partita e questi con queste squadre giochicchiano fino al 75'. Ma andate a fare in culo!

    RispondiElimina
  11. Ed anche Paulo Sosa si e’ tranquillamente bevuto Padre Pioli

    I cambi sono da oggi le comiche praticamente ha messo dentro tre cadaveri sommati a quelli che gia’ stavano giocando (eufemismo) si e’ finito per giocare in 6 contro 11 (12 compreso il canarino che stasera ne ha combinate di tutti i colori)

    punto guadagnato

    RispondiElimina
  12. Posso dire ben poco della partita perché, causa prove di teatro, ho visto solo gli ultimi dieci minuti. Come spesso accade, quando ci capita una ghiotta occasione fra le mani ce la lasciamo sfuggire e ci complichiamo maledettamente la vita. Leggo che Giroud ammonito salterà Udine: assenza molto pesante, viste anche le palesi lacune del reparto centravanti, su di un campo notoriamente difficile in una partita che, visto il risultataccio di stasera, diventa ad alto rischio. Speremm ben.

    RispondiElimina
  13. Capisco che dallo zero assoluto a un paio di giocate decenti si può parlare di miglioramenti....ma il biondino ha 20 anni, è costato quasi 40 milioni,con squadre del genere dovrebbe entrare e mangiare l'erba visto che è da sei mesi che non fa una mazza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppura CDK con una bella giocata alla Kaka aveva aperto un corridoio interessantissimo per Origi, ma quello come al solito ha perso l'attimo fuggente e si è allargato.

      Elimina
  14. Merdini, essere lurido viscido e merdoso, quando te ne vai affanculo?

    RispondiElimina
  15. Solita partita post Champions. Trotterellando l'abbiamo pareggiata

    RispondiElimina
  16. Miao un gattino spennacchiato, venderlo...venderlo e liberarci di questo indecente che oltre ad essere indolente sta giocando anche da scarsone.
    Via lui arriveranno altri titolari al centro dell'attacco ed anche una seconda punta seria.
    Approccio alla partita molle, non si vince per diritto divino, non si conserva nemmeno la panchina per diritto divino.
    Situazione molto pericolosa.

    RispondiElimina
  17. Merdaoooo meravigliaooo, che merdaviglia sto Merdao meravigliaooo

    RispondiElimina
  18. Ecco le solite frasi di Pioli sul fatto che i giocatori non avevano l'approccio adeguato: " dobbiamo crescere, perché ogni pa partita è la più importante". Ma chi deve farli crescere ?????? Dopo 3 anni ancora devi farli crescere?? Ma vai a cagare, va

    RispondiElimina
  19. Non capisco perché non giochi Adli visto che De Ketelaere è una 💩 e non capisco perché non giochino più Pobega e Vranckx, soprattutto Pobega che ha inserimento e gol!

    RispondiElimina
  20. Comunque ve lo dico, gli rinnovino il contratto lo rimettano a sinistra poi veniamo. Ma se a voi piace Origgi o quei due o tre giocatorini che Cardy ci porterà al posto di Leao, siete liberi di pensarlo. Poi vediamo che circo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sei ancora convinto che lui pensi ad un futuro al Milan? Se non ha ancora rinnovato il motivo è solo che il suo procuratore gli ha portato ingaggi superiori a quello che può dargli il Milan,solo che deve portare pazienza fino alla fine del contratto.....

      Elimina
    2. Ma lo vedi che non salta più l'uomo. Si è involuto tragicamente. Tenta giocate incongrue. È pronto per un'alta squadra.

      Pelle57

      Elimina
    3. Quello non vede l'ora di andare via a zero. Uguale a Kessie che nei mesi del rinnovo fece schifo, poi si riprese nell ultimo scorcio di stagione quando l'accordo col Barca era praticamente cosa risaputa da tutti.

      Elimina
    4. Spero di sì , altrimenti vuol dire che siamo un’Atalanta qualsiasi, da cui tutti voglio prima o poi andarsene.
      È il concetto di Milan che ne uscirebbe molto ridimensionato. Ma se a te va bene così, è un tuo punto di vista non il mio.
      Ma con chi credi lo sostituiranno, con tre scappati di casa, ovvio.

      Elimina
    5. Comunque dai 3 scappati di casa Cardy ve li compra appena scaricato Leao a qualche squadra di più alto lignaggio.

      Elimina
  21. Ibra, Origi, DeKete, hanno giocato 20'... Miao invece 70 e non ha fatto un cazzo tranne che perdere palloni, cross ridicoli e tiri sballati.
    Sta bene con 1,5 milioni annui...uno che non segna da 2 mesi e fa giocare la squadra con l'uomo in meno... cioè lui.
    Le fanfare che si sono fatte su questo portoghese sono assolutamente fuori luogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioca al centro , non sulla fascia, 2+ 2 fa 4.

      Elimina
    2. Nessuno gli vieta di allargarsi a sto ricchione!

      Elimina
    3. Culattone è milanese e rende meglio l’idea. Contento?

      Elimina
  22. Avevo messo in guardia dal rischio di prendere la partita sottogamba: detto, fatto.
    Il frate ormai è motivante quanto il lavoro in miniera il lunedì mattina, per non parlare di merdao, ormai un caso umano senza speranza. Per le riserve merdose ringraziamo quel coglionazzo del tardo, il quale dirà che siamo nei parametri. Dio bestia che schifo!

    RispondiElimina
  23. Purtroppo siamo una squadra che non riesce a imporsi su due fronti Champions e Campionato. Sia dal punto di vista atletico sia dal punto di vista psicologico. Prendere un gol da una rimessa laterale a metà campo quando tutta la squadra dovrebbe essere schierata non è da serie C

    RispondiElimina
  24. A sinistra? 😂😂😂
    Già non centra la porta anche in posizione più centrale...figurarsi a sinistra (dove comunque prevalentemente continua a giocare).
    Inutile dire cazzate...Miao è questo, qualche buona partita in stagione con molte da 💩.
    Dovrebbe essere questo il giocatore "di punta" della rosa?
    Sono altri i giocatori veramente forti, a cominciare da Maignan, Theo ed altri.

    RispondiElimina
  25. Fino ad oggi difensori perfetti.Stasera avversari 4 volte soli davanti a Maignan.Al 61⁰ sul pareggio abbiamo avuto la dimostrazione più lampante di cosa succede quando i movimenti difensivi non sono perfetti.Non aggiungo altro.Mi ripeterei.
    Su Leao,Cdk e Origi preferisco non pronunciarmi.
    Sarà un caso che Roma,Milan e Lazio hanno giocato in Europa?Boh!

    RispondiElimina
  26. Poi...il Var adesso interviene sull'intensità dei contatti?
    Perché il contatto c'è stato e l'arbitro lo aveva considerato da rigore.
    Ma ormai dare un rigore al Milan è una rarità.

    RispondiElimina
  27. Pioli allenatore di merda che non sa motivare i giocatori ,che si crogiola nella propria merda dopo un buon risultato che fa dei cambi da manicomio che ha distrutto mentalmente l'unico attaccante pericoloso panchinandolo a sproposito,che non ha ancora capito che i due belgi di merda farebbero fatica a giocare in terza categoria che non sa valutare un giovane della primavera da portare in panchinae pensare che un cretino gli ha fatto un supercontratto pluriennale guarda caso lo stesso idiota che ha speso tutto il budget per portarci due gran bidoni

    RispondiElimina
  28. In effetti sul rigore prima concesso e poi tolto c’e’ stata una clamorosa violazione del protocollo var

    senza contare che quello su theo era addirittura molto piu’ netto

    ripeto noi abbiamo fatto vomitare ma il canarino ha davvero arbitrato in modo osceno fischiando a senso unico sorvolando su risse e perdite di tempo come se nulla fosse

    e per finire in bellezza stasera sulla linea di porta della salernitana c’era un assembramento di gufi imbarazzante

    RispondiElimina
  29. Bisogna fare pulizia e prendere giocatori mirati e con voglia di lavorare

    RispondiElimina
  30. Già mi immagino il tridente d'attacco a Udine Orrrigggi supportato da Leaoooo e Diaz/CDK contro quei marcantoni dei difensori dell'Udinese

    RispondiElimina
  31. I due rigori, uno in cui prevale la sensazione dell’arbitro sull’intensità del contatto, nell’altro no.
    Boh, mi sembra giusto un po’ in malafede.

    RispondiElimina
  32. @BM spunti sempre al momento opportuno.Se le ns punte avessero la tua tempestività non avremmo mai problemi.
    Ti aspetto dopo Udinese-Milan,Napoli-Milan,ne avrai di materiale😂!!

    RispondiElimina
  33. Stasera molto male Leao e Saelemaekers, Thiaw un paio di ingenuità ma anche molti buoni interventi.
    Sotto tono anche Diaz.
    Comunque è mancata la determinazione, quando affrontano squadre di medio/basso livello pensano di vincere solo perché vestono il rossonero...ma ovviamente non è così.
    Il piollo non ha ancora capito cosa rischia perché se si arriva quinti per lui si mette male.
    Si è visto anche sino al gol subito che tendeva a gestire il minimo vantaggio.
    Era una grande occasione da azzannare, invece...

    RispondiElimina
  34. Come ho detto all' inizio partita rischio figura marrone e cosi e' stato.Io non so se sia colpa della squadra o dell' allenatore ma stiamo rischiando di grosso di non qualificarci tra le prime quattro E'' da inizio anno che dico che questa squadra va avanti,in attacco,x inerzia ma non ha realmente un gioco Che fare...?

    RispondiElimina
  35. Per quanto riguarda il rigore ha ragione @Karontes il VAR non può determinare l'entità del contatto Può decidere di fare un overrule solamente se ha immagini che dimostrano che non c'è contatto (ma il contatto c'era)

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mel Mel, finalmente uno che dice la verità. Leao da seconda punta non fa un cazzo. Deve giocato in fascia. Ci vuole tanto a capirlo, invece di dire che è scarso. Averne di giocatori così scarsi.
      Ma Robben giocava da seconda punta? Ma Ribery giocava da seconda punta?
      Le ali sono merce più rara nel calcio di oggi, noi abbiamo la migliore e vogliamo vederla.
      Boh, rimango senza parole.

      Elimina
  37. Che noia sentire Pioli e la sua solita frase: dobbiamo crescere.Vada a parlare con i pigmei ,almeno li motiva...😂

    RispondiElimina
  38. Il prossimo anno co faremo delle grasse risate con il sostituto di Leao sopratutto se a sciglierlo sarà maldini il vero pericolo che aleggia sul mercato il condor gli fa una sega a due gusti


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @padre, secondo me lo sostituiscono con cotechigno.

      Elimina
  39. Ho visto gli highlights. Occasioni create troppo poche (il solito Giroud) e svarioni difensivi assortiti dei due centrali (santo Maignan che ne salva un paio clamorosi). Pareggiare dopo essere stati in vantaggio in una partita che si aveva l’obbligo di vincere è inaccettabile, specie dopo che negli ultimi tre mesi abbiamo buttato via vagonate di punti. Mancano 12 partite e dobbiamo arrivare per forza davanti alle romane e all’Atalanta altrimenti sarà fallimento totale. A Udine senza Giroud la vedo grigia, non tanto per la sua assenza in sè ma per i soggetti che “dovrebbero” sostituirlo: Ibra, il più attendibile nonostante i 41 anni suonati, non sembra in grado di giocare dal primo minuto; Dekete, Rebic ed Origgi sono delle vergogne che camminano. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  40. Ennesima prestazione insufficiente....dopo una di coppa totalmente opposta...fa schifo arrivare in CL?? Caro Gerry, tanto i soldi per rinforzare "seriamente" la rosa li devi spendere comunque... Anzi,in caso di mancata qualificazione ne dovrai spendere molti di più,caro Gerry..
    E ricorda che se siamo campioni in carica non è certo grazie ai tuoi investimenti ed alla tua campagna acquisti 😉😘

    RispondiElimina
  41. Buon giorno giovini

    Come spesso ci capita, quando dobbiamo puntare sulle seconde e terze linee, ne usciamo con le ossa rotte.

    Tolto un 11 titolare cmq migliorabile, c'è il nulla cosmico.

    Dopo diverse partite eccezionali i nostri 3 centrali,finita l'enfasi, ricominciano ad alternare buone cose a errori poi pazzeschi ieri 3 svarioni,e dolo un'avversario come la Salernitana poteva non approfittarne. Compreso il baresi de noantri ciao ciao!

    Inevitabilmente vari scarsoni come il nonno,blisset e sonnifero devono pur far riposare gli altri,ed ecco che si gioca in 8.

    Non è un caso dell'involuzine di leao fra un rinnovo che non arriva (che il tardo aveva previsto per l'inizio dei mondiali e mai arrivato) ed un cambio di modulo che non gli giova affatto!

    Ps ma per sciroppo e pobega di dobbiamo chiedere alla sciarelli?

    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  42. ENNESIMA UMILIAZIONE PER IL NOSTRO MILAN!

    La partita di ieri è l'emblema del Milan di quest'anno, vorrei ma non posso...
    con giocatori osannati da una stampa asservita ai kippahti-mafiosi ma fondamentalmente mediocri, uno su tutti l'angolano ciondolante che per qualche partita buona si è montato la testa...
    il resto un'accozzaglia di giocatoricchi guidati da un cefalopode in panca che ci mette pure la sua incompetenza (come se la situazione non fosse già abbastanza grave)...

    Purtroppo ieri sera si doveva contestare in maniera FEROCE questa proprietà e dirigenza FECALI, ma il teatrino di merdinič sui presunti brividi ha avuto la meglio...
    questo dovrebbe far comprendere con che razza di sterco umano abbiamo a che fare...

    SVEGLIA POPOLO ROSSONERO,
    per loro siamo solo uno dei tanti investimenti...da ora in avanti DOBBIAMO CONTESTARE IN MASSA!




    NON SIAMO SOLO UN BRAND,

    SIAMO IL MILAN CAZZO!

    RispondiElimina
  43. In tutto questo però la cosa più sconcia di ieri è stato il nostro proprietario che non sa nemmeno quante Champions abbiamo vinto. Avesse fatto questa affermazione uno qualsiasi dei nostri tesserati sarebbe stato messo alla gogna (se non alla porta) seduta stante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bhe su quell'essere stendiamo un velo pietoso.

      Elimina
    2. Ma tu pensi che sia veramente il "proprietario"?

      Elimina
  44. Non si puo' sempre vivere di individualita' x sbloccare o vincere le partite,questa squadra e' troppo prevedibile,come e' possibile continuare a sbagliare cross,passaggi e occasioni.Come dico sempre il gioco latita e per esaltare il singolo bisogna avere uno straccio di gioco .Caratterialmente rispetto alle ultime 2,5 stagioni ci siamo abbondantemente involuti.Non e' per caso che i giocatori abbiano messo erroneamente in testa la Champions...?

    RispondiElimina
  45. Marco Spinelli.Io aspetto di giudicare il Milan di Pioli a fine stagione, stessa sorte la riservo agli acquisti operati da Maldini in questa annata,mica sono un leone da tastiera che ha la faccia di culo di salire e scendere dal carro del vincitore quando e come gli fa comodo.

    RispondiElimina
  46. Abbi pazienza @Marcospinelli, premesso che non mi sento chiamato in causa poiché io la mia idea sulla situazione attuale del Milan e su chi siano i veri colpevoli, l’ho ampiamente espressa e non ho mai avuto ripensamenti … anche perché nulla è successo che giustificasse una mia giravolta spaziale e sopratutto perché, in questo blog, il campione olimpionico di giravolte sappiamo tutti chi è …, ma se tu vuoi aspettare l’ultimo minuto utile per esprimere un giudizio, puoi lasciare la libertà a chi … dopo 3/4 di campionato, un’eliminazione in Coppa Italia e una Super Coppa persa in maniera ignobile …, ritiene di aver sufficienti elementi per esprimere un parere ? 🤔
    En passant, mi fa enormemente piacere che anche altri si siano espressi, in maniera inequivocabile, sull’assoluta inadeguatezza di colui che “ formalmente “ sarebbe il nuovo proprietario.
    Maldini, dopo alcune cose ottime ed altre veramente pessime … non mi “ solletica “ fare la somma algebrica delle cose ottime e delle cose pessime, per poi fare il saldo. Questo giochino puerile, lo lascio ben volentieri ad appannaggio del bimbominkia per eccellenza, quello che fa i paragoni solo quando gli altri fanno cagare ….., quest’estate è atteso da un compito improbo. Probabilmente, dopo, sapremo finalmente di che pasta è fatta … al di là di tabelline ed algebra.
    P.S. Dire che ieri me l’aspettavo, è troppo facile ? Verrò tacciato del senno del poi ? Sarà, ma come avere potuto constatare, sono stato in religioso silenzio prima … proprio perché temevo fortemente lo scivolone che poi è capitato.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  47. Capitolo Leao posto che sono convinto che non rinnoverà il suo rendimento è crollato negli ultimi due mesi sarà per i problemi legati al rinnovo del contratto ma a mio parere principalmente per la posizione che è costretto ad assumere adesso accentrato seconda punta vicino a Giroud che dovrebbe raccogliere le "spizzate" del centravanti. Probabilmente con questo atteggiamento tattico siamo più coperti difensivamente (anche se il gol subito ieri da fallo laterale a metà campo a difesa schierata è dilettantesco) ma si rinuncia all'unica fase in cui Leao è chiaramente superiore liberarsi sulla sinistra superare per velocità e forza il difensore e crossare o accentrarsi e tirare a rete. Così facendo rinunciamo ad una delle armi offensive principali come d'altronde Theo che viene sempre più utilizzato a sostenere il centrocampo piuttosto che sovrapporsi a Leao sulla catena di sinistra.Certo non subiamo i soliti 4-5 gol di Gennaio ma offensivamente siamo calati vistosamente.Il tutto ci riporta al vero problema di questa squadra (tra i tanti) non esiste una valido filtro del centrocampo difensivamente. Mi dispiace so che molti non la pensano così ma l'assenza di Kessiè o di un giocatore di pari livello ha lasciato un vuoto che è stato tamponato con questa disposizione difesa a tre Theo più accentrato Leao seconda punta: la coperta è corta!
    Per quanto riguarda i Belgi preferirei puntare come ho detto ieri sera sui Lussemburghesi.
    Origi CDK Saelemaekers sono ben lontani dalla sufficienza. Il lavoro svolto da Messias è nettamente migliore del belga.
    Per il resto grande Maignan (quanto c'è mancato) Thiaw un grave sbaglio e preso tra 2 attaccanti nell'azione del gol della Salernitana (dov'era Tomori? Dieci metri indietro!) sufficiente Kalulu 26partite su 26 (90% dei minuti giocati) Bennacer in ripresa Tonali entrato alla fine 23 partite su 26 (80% minuti giocati) Theo tornato a buoni livelli Diaz evanescente Giroud il solito leone.

    RispondiElimina
  48. Insomma, alla fine, al di là di Pioli incapace di trasmettere grinta e motivazioni ai giocatori ( gravissima lacuna, decisiva), ormai è chiaro che ( vittimismo a parte) anche ieri abbiamo avuto gli "sfavore arbitrali" . Le pignolerie, se non errori di procedura solo con noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Penna 39 anni Banti (VAR) 48 anni. Indovina chi prende la decisione?

      Elimina
  49. Ci sono molti che hanno idea sulla situazione attuale del Milan e su chi siano i veri colpevoli 😵‍💫
    I colpevoli ?
    Cioè essere ai quarti di Champions League dopo anni ,
    Un campionato vinto e ancora cucito sulle maglie,
    Ancora in grado di arrivare tra le prime quattro per entrare in Champions,
    Significa avere colpe nella gestione del Milan?
    Faccio un po' di fatica a trovare il colpevole, se non il Napoli questo anno, vero colpevole di avere ammazzato il campionato, per il resto le altre "Grandi" italiane hanno fatto più o meno il nostro cammino in un campionato finito da mesi,
    io sono soddisfatto di questi ultimi tre anni di Milan,
    si può chiedere di più? Certamente , ma accusare la dirigenza e propietà per gli ultimi tre anni come se avesse fatto disastri, beh mi sembra esagerato e fuori luogo,
    ma sarò io in minoranza in questo blog 😂

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non avevi detto che sto blog era un cesso? Cosa continui a tornare in un cesso? Forse sotto sotto ti piace.

      Elimina
  50. Marco Spinelli.Sergio, Pioli come allenatore ha una vena di follia che nelle sue precedenti esperienze lo hanno portato alla rovina,in qualche modo al Milan sono riusciti a tenere sotto controllo questo lato irrazionale di gestire il mestiere di stare in panchina da parte sua. Ci ricordiamo come siamo riusciti a qualificarci la prima volta con lui in Champions,potevamo accedervi comodamente e invece ha rimesso tutto in gioco perdendo punti preziosi con squadre di basso cabotaggio, poi fa l'impresa di annichilire la Juventus sul campo,rimettere tutto in gioco con il Cagliari per poi arrivare incredibilmente secondo in Campionato battendo l'Atalanta sul suo campo.Ma anche con lo Scudetto ha seguito lo stesso copione,dopo aver battuto Inter e Napoli nel girone di ritorno sembrava fatta, invece ha perso punti come ha fatto ieri sera con squadre di bassa classifica arrivando ad un testa a testa con i cartonati per vincere lo Scudetto che si poteva tranquillamente evitare.Cosa riuscirà a combinare il buon Pioli con il Milan quest'anno?Chi può dirlo,ci troviamo di fronte ad un signore non facile da inquadrare secondo certe logiche di giudizio convenzionali nel Calcio.aver battuto il Tottenham ad esempio non e' stata un'impresa da poco tenuto conto il bilancio negativo che avevamo in precedenza con questa squadra inglese,visto il personaggio ritengo che ne vedremo ancora delle belle e delle brutte.Pioli al Milan e' un tipo da prendere con le molle se si vuole stilare un giudizio definitivo sul suo operato quando in definitiva resta ancora tanto da giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché è dai tempi della hapra non abbiamo seconde e terze linee decenti?

      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  51. @ottimista

    E già, ciò che ho espresso durante la campagna acquisti,puntuale si sta avverando.

    1. Non aver sostituito degnamente il generale è un danno enorme.
    Oltre alle caterve di gol presi per tenere botta il mr è stato costretto a cambiare il modulo di gioco che ci aveva fatto vincere uno scudo oltre ad un secondo posto. Nuovo modulo che sembra nuocere non solo a leao,na anche ad Theo,che da quando abbiamo cambiato modulo di gioco, dì decente ne ha fatte un paio.

    2. Leao,in estate doveva essere o rinnovo o cessione.
    Ed invece eccoci di nuovo qui a sperare in un rinnovo con relativa cessione, per chi ad oggi è una sorta di separato in casa.
    E vediamo poi di quei 120 pippi quanti ne arriveranno!

    3.i mancati arrivi di un trequartista, una punta, ala dx, terzino sx, un centrale mancino.

    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Saso ho espresso il mio parere dopo un ragionevole periodo di tempo non mi piacciono le conclusioni affrettate ma neanche rimandare all'infinito una questione importante. Non mi interessano i colpevoli mi interessano le soluzioni. Paolo Maldini ha vinto 7 campionati (più 1 come dirigente) 5 Champions 3 Coppe intercontinentali 5 Supercoppe europee 900 partite giocate con la maglia rossonera il padre 4 Campionati 1 Coppa dei campioni quindi stiamo parlando di una famiglia che ha contribuito a vincere 12 scudetti su 19 e 6 Champions su 7. A mio parere dobbiamo molto a questa famiglia poi si può considerare Paolo Maldini un dirigente incompetente sostituibile migliorabile ma non per questo dobbiamo dimenticare tutto quello che lui e il padre hanno fatto per il Milan. Pertanto criticare Maldini è giusto nonchè sacrosanto insultarlo sminuirlo non mi sembra un'azione degna. Basta ringraziarlo e sostituirlo.
      In amicizia @OTTIMISTA

      Elimina
  52. Ciondoleao pare abbia difficoltà col ruolo di seconda punta.
    Allora, prima di tutto nessuno gli vieta di allargarsi, saltare l uomo e crossare, secondo non è un delitto dover ricevere le sponde di giroud, anzi ringrazi di avere un collega che gli offre questi palloni!
    Che muovesse le chiappe e lavorasse sui suoi limiti, sto pelandrone di merda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Brera 81 Leao tira male crossa peggio fare le triangolazioni con Giroud non è pensabile. Una cosa sa fare bene fare un break sulla fascia sinistra saltare l'uomo e creare superiorità numerica

      Elimina
    2. E mi sa che le due cose che sa fare sulla fascia non le sappia fare nessuno come le fa lui.

      Elimina
  53. Leao scivolao pisciao non vale 7.5 mln a stagione, se ne vada fuori dalle palle e prendiamo Lauriente' che è forte veramente!

    RispondiElimina
  54. Ah @Marcospinelli, tu facevi riferimento a Pioli, ecco il quiproquo. Io pensavo che invece facevi riferimento a tutte le componenti, su Pioli sono d’accordo con te. A bocce ferme, occorrerà fare una seria, profonda ed attenta riflessione sull’opportunità o meno di continuare l’avventura assieme.
    Chiaramente, l'analisi a fine campionato, dovrà coinvolgere un po’ tutti, a maggior ragione in caso di mancata qualificazione Champions.
    Per quanto riguarda le perplessità di chi usa questo blog come fosse una porta girevole … è singolare che il “ girevole “ accomuna i 2 ( 🤔 ) che considerano un cesso questo blog …, ma cosa c’è di sconcertante nell’affermare che proprio perché avevamo ottenuto certi risultati … vittoria dello scudetto … una proprietà meno ottusamente ed egoisticamente interessata esclusivamente ai propri tornaconti, avrebbe destinato le risorse occorrenti per fare un ulteriore salto di dualità, senza essere costretti a questa giostra.
    Poi certo, per chi è abituato alla mediocrità, va tutto bene madama la marchesa e fiato alle vuvuzelas.
    Calmo e gesso
    che i transfughi
    hanno di nuovo accesso

    RispondiElimina
  55. Non capisco perché Piscioli non fa mai giocare Adli piuttosto di mettere in campo quel cesso di De Ketelaere, il francese merita un' occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea che sia anche peggio,non ti sfiora neanche la testa,vero?

      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  56. @ottimista

    Per carità, ma dovrai pur riconoscere che affrettato o no, ci ho preso in pieno.
    Capire o non capire l'importanza che aveva il generale fa la differenza,e io,un comune mortale, senza avere una dinastia alle spalle, come il tardo, ci sono arrivato prima di lui e di molti altri.

    Per quanto attiene al calciatore Maldini mi sono già espresso, così come del tardo dt.

    Invece ,il mio parere è che è "questa famiglia" che deve molto al Milan ed ai suoi tifosi, e non certo il contrario.


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostituirlo?
      N'do se firma?😂😂😂😂😂😂


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  57. Il problema più grande di ieri sera è che c'erano 3 cambi pronti sulla linea per entrare già due minuti prima del gol... belli sorridenti. prendi gol, la prima cosa che fai è far entrare quelli che volevi far entrare con risultato precedente? Io in quel momento ho spento la tv. non posso credere a una cosa del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, credo che l'obiettivo di questo quei cambi fosse quello di fare il 2 a 0, dopo il poi pareggio cmq l'obiettivo era quello di fare il secondo gol, tant'è che ha cambiato tutti e 3 gli attaccanti.


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Scusa, ho cambiato telefono e ci sto ancora litigando 😅😅😅😅

      Elimina
    3. L'obiettivo preciso di quei cambi non lo conosco pure io e quasi sicuramente il meno pensabile era per fare il 2-0 e forse il più probabile per mettere minuti nelle gambe a chi è entrato, ma potrebbero essere mille altri. Ma è fuori discussione che lo scenario fosse cambiato nel giro di pochi secondi e che perlomeno ci fosse bisogno di qualche minuto di analisi prima di fare un medesimo triplo cambio.... quello che voglio dire, non ci può essere stessa reazione a cambio di scenario evidente ed enorme. che analisi c'è alla base? bho, a me questo sembra sconvolgente a me sembra voler dire: i cambi prefissati al quel dato minuto sono questi qualsiasi risultato ci sia. In un momento in cui, c'è una lotta furibonda per tre posti in campionato, mi parrebbe un ragionamento alquanto azzardato

      Elimina
  58. Ha ragione lo scappato da Scampia, lui la mediocrità non sa cosa sia , lui che è nato e cresciuto nel luogo dove vip e intellettuali dimorano da sempre , culla della cultura italiana
    😂😂🤣🤣
    Ma vai a cagare Cojjone 😂😂

    Calma e gesso che a
    Scampia la mediocrità
    non si sa cosa sia 🤣🤣

    RispondiElimina
  59. @Ottimista,Pioli non ha vinto 7 campionati (più 1 come dirigente) 5 Champions 3 Coppe intercontinentali 5 Supercoppe europee 900 partite giocate con la maglia rossonera il padre non ha mai giocato a calcio quindi stiamo parlando di una famiglia che non ha mai contribuito a vincere 12 scudetti su 19 e 6 Champions su 7.A mio parere non dobbiamo nulla a questa famiglia poi si può considerare Stefano Pioli un allenatore incompetente sostituibile migliorabile ma non per questo dobbiamo dimenticare tutto quello che lui e il padre non hanno fatto per il Milan. Pertanto criticare Pioli è giusto nonchè sacrosanto, anzi insultarlo e sminuirlo è un'azione più che degna.
    Non si merita altro.
    È questo il concetto da te espresso?
    E famose 'na risata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma c'hai ragione, è solo il meraviglioso gioouuucoooo del calcio!

      Elimina
  60. Caro Alessandro, anche io 4/5 minuti dopo il pareggio ho desistito...non ce la facevo proprio!!!

    RispondiElimina
  61. Fratelli buona sera .
    Ieri ero allo stadio e ad un giorno dalla partita ancora mi girano i coglioni al solo pensiero che non si può trotterellare x 60 minuti con il risultato in bilico e con i rischi occorsi prima ( solo un grande portiere poteva fare quello che ha fatto Magic ieri sera ) e poi fare l'assalto a forte Apache gli ultimi 15 . Di Leao dico solo che è il caso di venderlo senza se e senza ma . Non mi sento neanche di giustificarlo con la storia del contratto xchè un professionista ( vedi Giroud ) non si farebbe influenzare per cui quello è e quello rimarrebbe anche dopo l'eventuale firma . Di tutto quello visto ieri quello che proprio non mi spiego e il fare entrare Tonali gli ultimi 5 minuti . Di solito una mossa del genere la si fa per un saltatore che messo in mezzo all'area deve tentare l'incornata e sperar ma lui proprio non me lo spiego . Altro che dire ....... Mi ha fatto enorme piacere rivedere ( eccome si è visto ) Florenzi . E' l'unico in grado di fare cross tagliati ad uscire come si conviene . Non abbiamo uno in grado di farlo cross fatti col culo e calci d'angoli tutti in bocca al portiere sul primo palo . CDK putroppo anche ieri poco ma se non altro i lampi si vede che li ha solo che ieri con la confusione e il tutti avanti poteva ben poco . Speriamo non tolgano il -15 ai gobbi sennò sono cazzi amari per il 4^ posto .
    Se non si sfruttano gli scivoloni degli altri arrivare tra le prime è un miracolo .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  62. Caro @bande , ho rispolverato i primi 3 album di Eugenio Finardi, che ne pensi? Per me sono 3 capolavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande, proprio stamattina in radio mandavano musica ribelle.

      Elimina
    2. Non lo conosco tanto. Ti dico cosa ho ascoltato poco fa.
      ‘The evil that man do’ degli Iron Maiden, visto che domani sono le idi di marzo. Poi sono scivolato su ‘Dance me to The end of love’ di Leonard Cohen.
      Esigenza di ascoltare due canzoni lontanissime fra di loro.
      Poi guardando l’intervista a Concita De Gregorio ho riflettuto sulla potenza ermetica e beffarda della strofa ‘Now the workers have struck for fame
      ‘Cause Lennon’s on sale again‘ di Life in Mars?
      Lennon o Lenin?

      Elimina
  63. Ciao Poco Evoluto, sostanzialmente concordo con ciò che hai scritto,a parte alcuni cose su Leao ed il paragone con Giroud
    Intanto c'è una bella differenza di età tra i due,quindi di esperienza.Poi il francese per diversi motivi non ha la pressione del portoghese... età e prospettive di carriera totalmente diverse...il francese è al termine della sua,Leao ha tutti gli occhi puntati addosso per vedere cosa deciderà.
    Io credo non sia questo il modo migliore x gestire queste situazioni che riguardano i rinnovi (o non rinnovi)!

    RispondiElimina
  64. Gli oculisti sono tutti in ferie?
    Capisco che per il cannavazzo di scampia (che feccia 🤮) non si tratta di miopia ma di minchioneria congenita che esprime in tutte le sue ricostruzioni....ma invece per gli altri:
    Leao anche ieri ha giocato spesso con gli scarpini attaccati alla linea laterale (la partita è visibile su Dazn in replica 😂) ed anche lì ha fatto cagare.
    Adesso si vorrebbe trovare la scusa che fa schifo perché gli è stato cambiato il ruolo (che tra l'altro ha dichiarato di preferire).

    Ma quando mai....da 2 mesi gioca di merda! È lui il problema principale, come lo sarebbe un Lautaro, Immobile, DiMaria, Abramo, etc. che dovrebbero essere sempre tra i migliori o i migliori.
    Se invece, all'opposto, è quasi sempre tra i peggiori non merita di certo IL DOPPIO di Origi e Rebic.

    Se la stagione andrà a puttane si ringrazieranno Miao, Piollo e 5 mesi di assenza di Maignan, le seconde linee (spesso ignorate dal piollo) non incidono certo da un primo ad un quinto posto.

    Arbitraggio e soprattutto Var scandalosi.
    Anche qui una visita oculistica accurata non sarebbe male.
    Su Theo e Benna I CONTATTI CI SONO, sulla spalla, sulla coscia SONO CONTATTI...mica è contatto solo se colpisci il piede.
    Resta da valutare l'intensità del contatto (entrambi da dietro più che di fianco).
    Sul primo il Var, come da protocollo, non può intervenire, NON DEVE FARLO nemmeno sul secondo....infatti se contatto non ci fosse stato bisognava ammonire Bennacer per simulazione.

    Le partite si vincono anche così (a volte immeritatamente), ma per il Milan questa eventualità è molto rara, il Milan fa sempre "casistica" sulla propria pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, il "cesso di blog" rimane meta ambita dagli stessi che cosi l'hanno definito, ho capito. Si vede che avete tutti il gusto dell'orrido

      Elimina
    2. Sì coglione...ogni tanto bisogna anche disinfettarlo da circa 4 💩.
      Di certo non chiederò il permesso ad un cane castrato bastardo e pulcioso.

      Gigi Cagni:

      "....Soffro per il calcio, sto male nel vedere cosa accade. Sono innamorato di questo sport e non posso vedere Leao che fa quelle partite con quella faccia. Non ha colpe perché non gli insegna niente nessuno. Non hanno più passione, perché questa ti porta a fare qualsiasi sacrificio. Non hanno dentro niente, valori, lo sport è un'altra cosa. Così saltiamo per aria tutti".

      Ha perfettamente ragione, la colpa è di chi doveva/dovrebbe assestargli qualche ceffone in tempo utile...ormai credo sia tardi.

      Con Paolo non c'è trippa per gatti (Miaaaoooo), certi comportamenti adesso che non è più un ragazzino porteranno alle giuste valutazioni.
      Aspettato, coccolato, proposta ricchissima e lui ancora rompe i coglioni...vada affanculo!

      Elimina
  65. Origi sarebbe da condannare perché in 20' dopo un ottimo controllo ha perso l'attimo buono per tirare da fuori area 😂😂
    Leao in 70' ha sparacchiato in malo modo ogni pallone....8 milioni x 5 anni +2 +19....🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  66. Nella juve giocano i Barrenechea, Fagioli, Miretti, Soule', etc. .....ma le partite le decidono i Rabiot, DiMaria, Bremer, Cuadrado.
    I ragazzi della Primavera del Milan non fanno nemmeno panchina in prima squadra...come potrebbero se "non sono pronti" i Pobega, Adli, Thiaw, Vrankx.

    RispondiElimina
  67. @Ottimista,grazie per aver interpretato bene le mie boutades.

    RispondiElimina
  68. Pioli per me dopo questa stagione, tranne se ci porta l' ottava Champions, deve andarsene. Troppe incertezze,troppi sbagli di formazione e una testa dura nelle sue scelte sbagliate!

    RispondiElimina
  69. In questo mare di depressione e recriminazioni una notizia positiva Milan-Atletico Madrid 2-0 Il Milan primavera si qualifica alle final four (Youth League)

    RispondiElimina
  70. Dare dei giudizi anche durante la stagione non è da leoni da tastiera, è il succo di un blog come questo, a mio avviso. Dare impressioni ed anche cambiare giudizi in corso d’opera ci sta nella vita, sbagliare lo facciamo tutti, lo fanno gli esperti e quindi figuriamoci noi. Io trovo invece che non esporsi mai sia invece un po’ da paraculo.

    Anche a me, come sottolineato da qualcuno, piacerebbe vedere Florenzi nel ruolo da quinto: ha corsa, è aggressivo e ha anche un buon piede. Ha caratteristiche diverse da Messias ma credo che come lui sappia interpretare bene il ruolo, Saelemaekers invece è meno adatto. Il problema è che non credo Florenzi sia pronto per giocare 90 minuti. A Udine darei una chance a Calabria da quella parte.

    Aldilà della gara di ieri, mi sembra che abbiamo ampiamente dimostrato di sapere difendere, QUANDO siamo attenti e concentrati. Io credo che il vero problema del Milan sia invece davanti. Tralasciando Ibra che per ovvi motivi e ingiudicabile, i nostri migliori giocatori offensivi sono per distacco Giroud, Leao e Diaz ed, oggettivamente, segnano poco. Hanno però il pregio di creare occasioni ed apprensione negli avversari. Gli altri che abbiamo (Rebic, Origgi, Dekete) non solo segnano e creano occasioni con il contagocce ma non fanno neanche il solletico agli avversari. Ed ecco che i tre prima citati diventano imprescindibili. Finché non alzeremo la qualità offensiva con l’aggiunta di gente che segna e vede la porta faremo sempre fatica.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  71. Per il quarto posto, Juve o non Juve, sarebbe sufficiente arrivare davanti a Roma-Lazio-Atalanta. Oggettivamente non mi sembra un’impresa titanica, se però giochiamo come ieri sera potrebbe diventarlo.

    RispondiElimina
  72. A ben vedere c'è una squadra con attaccanti più forti dei nostri (😂):

    Diaz 4 reti
    Turco 3 reti

    Dzeko 7 reti
    Giroud 8 reti

    Lukakku 3 reti
    Origi 2 reti

    Rebic 3 reti
    Correa 0 reti

    Poi ci sono i due migliori delle rispettive che giocano accanto ad un centravanti:

    Lautaro 14 reti
    Leao 7 reti

    Quindi per me il problema è Leao.

    Il Napoli di quest'anno è invece fuori categoria.
    Poi si potrebbe paragonare il nostro attacco con quelli di Roma, Lazio ed Atalanta...ma sinceramente non mi sembra il caso.
    Nella Juve segnano in tanti, quello che è costato di più sembra vivere uno psicodramma.

    La differenza tra la passata stagione e questa và ricercata in altro rispetto ai tanti nuovi arrivi e l'unica partenza (Kessie)... perché credo che 86 punti ce li sogneremo.
    La differenza la fanno in massima parte i titolari, quelli dal rendimento dei quali non si può prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scritto che il nostro problema è davanti, l’Inter ha solo 2 punti e 4 gol più di noi quindi non sono messi meglio, questo nonostante i gol “in più” fatti da Lautaro. Ho anche sottolineato che i nostri attaccanti titolari segnano poco e che le nostre riserve fanno cagare: mi sembra tutte cose piuttosto evidenti.

      Elimina
    2. Leao sono due mesi che ha schifo, Origgi e Rebic fanno schifo da inizio stagione, altro fatto piuttosto evidente.

      Elimina
  73. Mi spiace caro @Vale ma questo è il modo di far dire ai numeri il tuo pensiero. Si è conclusa la 26 giornata del del campionato ne mancano 12 circa il 31% La domanda giusta non è quanti gol hanno fatto Lautaro e Leao ma quanti ne hanno fatti rispetto alla stagione scorsa. Leao ha fatto 8 reti l'anno scorso 11 Lautaro 14 l'anno scorso 21 praticamente a livello di gol sono entrambi sulla stessa media dello scorso anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti caro @Ottimista anno scorso non abbiamo vinto lo scudetto solo grazie a Leao, che comunque nella passata stagione, a parte i gol, aveva reso più che in questa.
      Ho parlato di differente rendimento dei titolari.
      Maignan 5 mesi fuori, Tomori e Tonali non sui livelli del campionato 2021/22, Calabria aveva dato di più, senza dimenticare un girone d'andata con ben 8 gol di Ibra.
      Il problema è Leao perché ha iniziato la stagione con la nomea di "miglior giocatore della serie A" ed in questa vesta ha clamorosamente fallito.

      Elimina
    2. In giorno caro @vale mi spiegherai il livore che provi verso Leao.

      Elimina
  74. Il problema non è Leao è che siamo dipendenti da lui, vale a dire un giocatore discontinuo, umorale e che sbaglia tanto. Pensi davvero che se togliamo lui e mettiamo al suo posto Rebic o Origgi titolari da qui a fine stagione faremmo meglio? Io sono quasi certo di no perché questi due finora hanno fatto oggettivamente meno di zero.

    RispondiElimina
  75. Alla fine della fiera ad Udine gli unici due nei quali possiamo sperare sono, in assenza di Giroud, sempre Leao e Diaz. Non vedo l’ora che uno fra Rebic Origgi e Dekete decida una benedetta partita e sono pronto a promettere che dedicherò la tagline dei miei commenti per una settimana a chi di questi tre ci farà vincere ad Udine. Avanti, coraggio.

    RispondiElimina
  76. Che vuol dire se mettiamo Rebic o Origi al posto di Leao...e se mettiamo Correa al posto di Lautaro?
    Nessuno domina con le riserve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale non dico che si debba dominare con le riserve ma almeno che combinino qualcosa in più ogni tanto si. Non trovi?

      Elimina
  77. Erling Braut Haaland,
    nato su Marte il 21 luglio 2000
    Un Mostro 👏


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per questo che è valutato 150-180 Milioni perchè l'hanno trasportato direttamente da Marte, sai i costi di trasporto!
      A parte gli scherzi è un mostro!
      Finalmente Guardiola ha abbandonato il tichi-tacha e ha preso un vero centravanti altro che falso nueve!

      Elimina
  78. incredibile simonetta ha davvero un culo pazzesco

    quelli del porto ancora non ci credono

    RispondiElimina
  79. Risposte
    1. Il Porto si è svegliato troppo tardi, poi la mancanza di un centravanti pesa. Altro che falso nueve...

      Elimina
  80. Fabio, io trovo (come hai scritto tu) che gli altri, tranne il Napoli non sono messi molto meglio di noi, quindi poiché il calcio è "competizione" e "confronto" le nostre riserve non sono più inconcludenti di altre.
    Vogliamo parlare di Belotti? Chi sono le riserve degli attaccanti della Lazio?
    Vuoi parlare di Muriel e Zapata?
    Oppure parliamo di Lukakku e Correa?
    Il Milan non è Leao dipendente, anzi meno di quanto altre squadre siano dipendenti dei loro migliori...infatti siamo ancora lì malgrado 2 mesi di merda del portoghese...che tra l'altro in Champions non ha inciso mai a differenza di Giroud.
    La stagione del Milan è insoddisfacente per tanti motivi, non certo per un mercato che ha aggiunto poco e tolto ancora meno.

    RispondiElimina
  81. Di Leao francamente oltre ad averne pieni i coglioni ho anke il nutrito sospetto ke la sua resa anzi nn resa in campo sia una tattica voluta..lil Milan lo vende al ribasso, lo stronzo strappa un ingaggio al rialzo e ki si è visto si è visto..x me può andare affdanculo... assieme al suo procuratore !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sì, o forse è solo un ragazzino un po’ confuso, non capisce perché non gli hanno ancora rinnovato il contratto e ha paura per la spada che gli pende sulla testa, 19 milioni.
      Ciao OP 🙂

      Elimina
    2. Se invece sta giocando male di proposito per essere venduto al ribasso è un pezzo di merda che deve sparire in fretta.
      Grazie per il contributo dato per lo scudo, arrivederci e buona fortuna.

      Elimina
  82. Cioè pensate che Leao stia giocando male come il mitico Cannavaro (consigliato da Moggi) prima del trasferimento dall'Inter alla Juve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere, sarebbe verosimile con gli squali alla medes che gli girano intorno. Per me è la confusione che ha in testa, però noto che per questa proprietà/dirigenza i rinnovi sono sempre molto problematici.

      Elimina
    2. Ciao Bande...questa è una situazione in costante divenire...bisogna cmq considerarne gli aspetti...

      Elimina
  83. Capisco il tuo punto di vista...è giovane, ma questo nn significa nn essere dei pezzi di merda...Donnarumma docet...ma la nemesi nn perdona questo vale anke x Kessie ...gente ke al Milan era qualcuno e ke quando se ne è andata è diventata nessuno.. un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Kessie e Dollaraumma soprattutto sono contento non ammorbino più l’aria di Milanello. Più pezzo di merda di Donnarumma non c’è.

      Elimina
  84. Quindi è più facile credere al gioco al ribasso,rispetto ad un modulo che non gli giova?

    E a dirla tutta, sia chala che kessie hano fatto le loro migliori stagioni proprio negli ultimi 2 anni di contratto.

    Per me teorica sbagliata!




    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  85. per ora siamo molto fortunati, che tantissimi allenatori scarsi, marcano Leao ancora come tentavano di marcarlo lo scorso anno, e quindi con difesa bassa in due e un terzo a supporto. se lo marcassero come marcano origi, saremo nella merda fino al collo

    RispondiElimina
  86. per quanto riguarda l'annata in campionato, tenendo presente che è inutile guardare il Napoli, questi punti non li ripeteranno nemmeno loro il prossimo anno, noi abbiamo uno status che dobbiamo fare sempre 78/80 punti di base. Le modalità di raggiungimento di questo numero, poco importano... deve fare 10 gol leao 14 giroud 4 rebic o altre combinazioni, poco importa. E' il risultato che conta e questa rosa, 78/80 punti li deve fare sempre. se non ci riesce, a fine anno devono essere fatte delle analisi puntuali

    RispondiElimina
  87. @Vale: concordo ma come hanno deluso diversi titolari lo hanno fatto anche diversi neo-acquisti e altri giocatori in rosa. Secondo me non si può de-responsabilizzare nessuno ed anche il mercato estivo è ad oggi una delle cause di un Campionato nel quale abbiamo abdicato a Gennaio. Gli errori sono stati tanti e fatti da tutte le componenti del mondo Milan, sia tattici che tecnici che di scelte strategiche. Se devo elencare i giocatori che stanno avendo un rendimento uguale o superiore a quello della scorsa stagione, sono questi: Maignan (per quel poco che ha purtroppo giocato), Kalulu, Thiaw (che non c'era l'anno scorso), Theo, Bennacer, Krunic, Messias, Diaz, Giroud. Credo di non avere dimenticato nessuno, sono oggettivamente pochi e di nuovo ce n'è soltanto uno.

    @Tutti. Leao secondo me non sta facendo apposta a giocare male, tutt'altro. Non lo vedo in grado di fare strategie tanto complesse, oggettivamente, credo sopravvalutiate la sua intelligenza non calcistica. Provo ad entrare nella sua testa, anche se non sono uno psicologo. A mio parere è semplicemente confuso e preoccupato per la questione del rinnovo: probabilmente da un lato vorrebbe restare ma allo stesso tempo vorrebbe che gli pagassero il debito (credo che il problema sia più quello che l'ingaggio proposto) dall'altro non disdegnerebbe un top club ma non è detto che in estate gli arrivi la proposta che cerca e l'idea di restare un anno qui da separato in casa non è proprio la condizione dei sogni.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  88. io credo che il pagamento del debito in se non sia assolutamente un problema, facendo le giuste proporzioni è come se il sottoscritto accendesse un finanziamento di 15.000 euro da restituire in 5 anni (trovato accordo potrebbe anche lui rateizzare), se poi gli ritoccano anche l'ingaggio .... ancora meno. il concetto è che non si sente appagato di dov'è e crede di meritare di più . come tutti i calciatori è egoista e cerca di massimizzare ogni situazione, debito o non debito. Gioca male perchè non sa affrontare i normali alti e bassi che la carriera ti da, per questo più di un addetto ai lavori gli ha consigliato di rimanere sereno al milan perchè non è in grado di affrontare certe situazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse un problema l’avrebbero già risolto. Un altro grosso problema sono i due procuratori più il parte: più interlocutori ci sono e più è un casino trovare una quadra.

      Elimina
  89. In ogni disciplina per primeggiare bisogna essere intelligenti.Mi sono fatto l'idea che Leao non sia intelligente,ma solo istinto.Non solo fa cose straordinarie,ma troppo spesso tira quando non deve,non tira quando deve e non si accorge(nonostante 6 assist)del compagno smarcato.Per non parlare del suo atteggiamento da cazzoncello.Meglio di lui però non ne abbiamo.Procuratori e padre fanno di lui ciò che vogliono,la classica gallina dalle uova d'oro.Attualmente non vale più di 45 mln ma ci sarà il presidente scemo che lo pagherà 80 milioni.
    E mi rivolgo a Pioli:ma se Rafa la maggior parte delle reti le ha segnate sempre con lo stesso schema sulla sinistra,come possiamo pretendere che il sempliciotto si adatti a giocare al centro?Solo un campione intelligente saprebbe adattarsi.Ma lui al momento è un mezzo campione.Scomodando la relatività Einsteiniana,certo
    rispetto a CDK è un fuoriclasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto. Sul discorso gol credo che il problema sia più suo: anche nelle ultime partite ne ha sbagliati di semplici, contro l’Atalanta un paio, ad esempio.

      Elimina
  90. Leao vuole più soldi? Rinnovi alle condizioni proposte e via. Tanto, se una squadra ricca lo vuole, non si farà problemi a pagarlo.
    Se invece continua a giocare scazzato, rischia di andare via a zero e di ricevere offerte basse, non mi sembra ci sia la fila di squadre interessate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fila no, ma il Chelsea in estate ha presentato un'offerta da 120 pippi!


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Temo che in estate di proposte ne arriveranno per il giocatore ma a fine Agosto.

      Elimina
  91. @fabio
    Buon giorno, sono in linea con tutti i tuoi post giornalieri,eccetto una piccola considerazione,theo quest'anno sta facendo meno dell'anno scorso,e ciao ciao belle tettine ad oggi ne ha fatte tre o quattro buone e 2 con viola e salernitana ha fatto piuttosto male ...

    @dawin
    La coperta è quella ed è pure corta.... Se non vuo prenderne 2/3 a partita devi giocare a 3 dietro,ergo leao si deve accentrare!

    Poi che il tutto dipenda dall'incapacità del tardo a sostituire quello sopra la collina.... è un'altro discorso!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Theo ha sempre un po’ di alti e bassi, più o meno ogni anno. Scusa ma chi è ciao ciao belle tettine? Abbiamo Samuele Bersani in squadra?😁

      Elimina
    2. 🤣🤣🤣🤣🤣 ciao ciao belle tettine è OVVIAMENTE Thiaw! Da oggi per brevità ccbt! 😂😂😂😂😂

      Elimina
  92. Anch'io per un attimo ho pensato che Leao stia giocando volutamente al ribasso per farsi vendere subito e uscirne,si fa per dire,pulito agli occhi dei tifosi.Come spiegare altrimenti certe sue mollezze,certi suoi tiri senza senso,indisponenti,col corpo tutto inclinato all'indietro,sbilenchi?D'altronde,come ricorda opportunamente @Ottimista,anche il mitico e "tuttodunpezzo" Cannavaro giocò a suo tempo volutamente male nell'Inter per farsi ritrasferire alla gobba🤮(pallone d'oro sul campo e discutibile come uomo).
    E dovremmo meravigliarci per Leao?Ma per piacere!
    Se invece,come ritengo più probabile,non lo fa apposta ma gioca proprio così,allora non è quel gran giocatore dalla fama spropositata.Molta croce,poca delizia.
    È un tormentão.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Darwin carissimo, x me in entrambi i casi te lo dico a chiare lettere..FUORI DAI COGLIONI ! nn possiamo permetterci di giocare 10 vs 11..

      Elimina
  93. Piuttosto ci spieghino perché Leao deve pagare fa solo i 19 milioni se è stato condannato "in solido" anche il Lille.
    Anche un avvocato mediocre riuscirebbe ad ottenere il rimborso dovuto dal Club francese.
    Non importa chi sia il destinatario delle azioni che il creditore mette in atto... può anticipare e poi costringere il Lille a versare la propria quota.

    Il Milan nella vicenda Sporting non c'entra un fico secco....se la prendano (lui ed il padre) con Mendes che li ha mal consigliati.

    Per me Miao non si è mai sentito fino in fondo parte del progetto Milan, come invece hanno dimostrato Maignan, Tonali, Theo, Kalulu, Bennacer, Tomori, Calabria, Krunic.

    È un po' come Rebic nell'atteggiamento, quando il croato giocava alla grande, il portoghese era la sua riserva e faceva cagare tranne che in sporadiche occasioni.
    Rebic ha un rendimento (a parte infortuni) totalmente diverso da quando è stato sancito il suo ruolo come riserva del portoghese.

    Leao ci mette poco a far apposta nel giocar male, gli è sufficiente evitare quelle 2/3 azioni a partita degne di nota 😂

    È GRAVE che una rosa come quella del Milan, superiore a quelle delle romane e della Dea, sia costretta a lottare sino all'ultima giornata per ottenere l'accesso alla Champions L. ....e non è affatto detto che ci riesca.

    In estate Cardinale rifletterà su questo, se è intelligente non sulla dirigenza che ha sbagliato UN SOLO giocatore in rapporto alle risorse messe a disposizione.
    Uno su 30 acquisito con un costo superiore alle qualità, per tutto il resto il rapporto qualità/prezzo è NETTAMENTE a favore di Maldini e Massara.

    Ovviamente spero che il Milan si qualifichi anche se questo significherà la conferma del piollo, dovesse andar male il primo imputato sarà lui...sempre se Cardinale ha sale in zucca.

    RispondiElimina
  94. Poichè sono stato coinvolto in una causa di bassa lega che ha condannato in "solido" per una questione immobiliare il sottoscritto e il notaio (che ha fatto una cazzata) vi dico come in Italia funziona la cosa (non so a livello internazionale) l'importo è stato pagato dal notaio che mi ha richiesto il 50% dell'importo il sottoscritto aveva due soluzioni o pagare il 50% o finire in causa con il notaio (che avrebbe vinto) con ovviamente ulteriori spese legali amministrative eccetera eccetera Indovinate cosa ho fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In solido = solidarietà si chiedono i soldi a qualcuno se non li ha (ma sia Leao che la società li hanno) si chiede all'altro

      Elimina
  95. A fine gennaio scrivevano

    Milan, il primo problema sono i troppi gol subiti: 18 in un mese, record negativo nella storia rossonera


    Oggi, un mese e mezzo dopo...

    Milan, la rinascita è incompleta: si segna ancora troppo poco e lo confermano i numeri


    È semplice, si è rotto il giocattolo!

    Per coprire meglio segni meno.... Sono saltati quegli equilibri fulcro dello scudo e di un secondo posto.

    E tutto ha un nome ed un cognome!

    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  96. Guerriglia a Napoli tra i tifosi del Francoforte, spalleggiati da altre tifoserie italiane e i tifosi Napoletani.
    Il centro di Napoli preso d' assalto.
    Idiozia senza fine..
    Chi vive lo Sport in questo modo, segnatamente il calcio, anche con un senso di appartenga forte verso una bandiera, dei colori, e' solo un delinquente psicopatico.

    RispondiElimina
  97. Rapha,ho studiato tutte le carte processuali.Sono giunto a questa conclusione:manda a fanculo i procuratori e tuo padre.Non vogliono il tuo bene,i procuratori per interesse e tuo padre perché ignorante.Decidi con la tua testa....ma il problema è proprio questo!

    RispondiElimina
  98. La polizia, inizialmente in netta inferiorità numerica ha dovuto arretrare presa a colpi di sedie ed altro.
    Spero che poi ne abbiano preso qualcuno per fargli pagare i danni (sempre che abbiano qualcosa) e sbatterli in galera.
    Le forze dell'ordine in mezzo a questi idioti per evitare i "contatti", ma che si prendano a sprangate, si divertono così...facciano danni alle loro teste di zucca.

    RispondiElimina
  99. Esatto @OTTIMISTA, le cose stanno così (almeno in Italia).
    Il creditore può pretendere il risarcimento ad una delle due parti (e sceglie anche in base all'aggressività dei soggetti in questione).
    Chi versa l'importo richiesto ha il diritto di essere risarcito per il 50%.
    Quindi se Leao chiede al Milan il 100% dei 19 milioni...vuol fare solo il furbo, perché non credo che il suo avvocato sia così incompetente da non sapere che il 50% è solo un anticipo.

    RispondiElimina
  100. Vorrei vedere Adli titolare! Chi santo devo pregare per vedere Adli titolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi è Adlii???? Tu l'hai mai visto giocare???

      Elimina
  101. Compimenti al Napoli,
    Ha strameritato la qualificazione !

    RispondiElimina
  102. Una affermazione su sky mi ha lasciato basito 5 delle 8 squadre ai quarti della Champions sono state allenate da Carletto: Milan Real Bayern Chelsea e Napoli. Incredibile!

    RispondiElimina
  103. Chi si nasconde dietro il nickname robertomilan?Certamente un desaparecido.Fa interventi troppo acuti.

    RispondiElimina
  104. Criticozza, un nuovo fottuto post ti pare brutto?

    RispondiElimina
  105. Gaspare,la mia ironia è così difficile da capire?Forse sono io che non riesco a trasmetterla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, io stesso in tempi non sospetti ti ho definito un maestro d'ironia, sono io a non aver afferrato questa volta.

      Elimina
  106. Buon dì

    Così Daniele Longo

    Milan, l’eccessiva prudenza tattica non paga: lanci lunghi e Leao fuori ruolo, Pioli deve svoltare

    Poi nell'articolo "Pioli potrebbe pensare a una maggiore turnazione per mantenere la brillantezza fisica nei suoi interpreti principali."

    A Danie' allora non hai capito un cazzo! Lo vuoi capire che con le seconde e terze linee non ti puoi presentare neanche contro la procaccolese?
    Quando il mr si gira trova in panca gente tipo blisset, sciroppo, sonnifero,il nonno e altra marmaglia simile!

    Cmq faccio i complimenti alle 3 italiane in Champions e al calcio italiano tanto sottovalutato!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻


    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  107. È gioved cari gestori del "blog", l'ultimo post risale a lunedì... mi permetto di consigliare una nuova discussione (anche se probabilmente non se la cachera ' nessuno) forse sarebbe il caso! CHE TRISTEZZA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gestori🤣🤣 per quello che si "gestisce" qui dentro basta una scimmia, neanche ammaestrata tra l'altro. 😁😁

      Elimina
  108. Marco Spinelli.Come saranno gli accoppiamenti dei quarti di Champions?Se il destino vuole essere irreverente e beffardo direi Milan-Inter e Real Madrid-Napoli,chissà se la provvidenza vuole concedere la possibilità a qualcuno di prendersi la rivincita per non aver potuto giocato al meglio le proprie carte in esperienze calcistiche dove ci si e' espressi in condizioni non proprio ottimali rispetto al proprio valore.

    RispondiElimina
  109. Ai quarti in CL, siamo i piu' deboli...meglio incontrare il City o il Bayern,fare una discreta partita ed uscire a testa alta.
    Uscire con l'Inter ci deprimerebbe troppo..

    RispondiElimina
  110. MelMel,sono d'accordo,guai se perdessimo un derby in Champions,sarebbe sanguinoso.Chi lo vince andrebbe in paradiso e chi lo perde sprofonderebbe in una crisi inimmaginabile.Non siamo in grado di competere con la corazzata merdazzurra, soprattutto se come dice Saso mi giro verso la panchina.Quando giocano origi rebić cdk leao siamo attualmente in scandalosa inferiorità numerica.
    Mi sento male se penso a Udinese e Napoli.Ma noi siamo una squadra miracolosa.Speriamo che i bonus non siano finiti. Per fortuna abbiamo una difesa e un centrocampo che si fanno un mazzo tanto.

    RispondiElimina
  111. Voglio il Napoli in Champions. lo voglio tantissimo

    RispondiElimina
  112. Ci mancava un sadomaso.Meglio perdere onorevolmente da una straniera piuttosto che da una italiana.
    Prego rileggere la storiella di Icaro.Voleva vincere la CL ed e' rimasto bruciato.

    RispondiElimina
  113. Sensazioni e desideri per il sorteggio?

    Sensazioni: credo che due delle tre italiane finiranno contro nei quarti.

    Desideri: in precedenza e seguendo l’istinto dicevo Inter, ora ho cambiato un po’ idea. Real, Bayern e City sono da evitare ora perché trattasi delle favorite e quindi le più forti. Con le altre quattro a parer mio ce la giochiamo ma meglio “posticipare” uno scontro fratricida con Inter o Napoli più avanti: ricordiamoci che le energie devono essere profuse anche in Campionato (Empoli, Bologna, Lecce le partite in quel periodo) dove il momento di fare punti sarebbe ora. Il Benfica è una squadra molto tecnica che gioca ad alta intensità e corsa: meglio evitarla. Chi rimane? Il Chelsea. Ancora un’inglese, direte? Vero ma credo che fra tutte sia la squadra con più problemi. Nel girone ci hanno battuto senza però incantare ne sul piano agonistico ne su quello tecnico e in Premier sono molto indietro e quindi devono recuperare, altrimenti l’anno prossimo Europa League. Se devo sceglierne una dico Chelsea. E magari Napoli - Inter.

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  114. Uno scontro tra italiane sarebbe pesante anche in ottica quarto posto champions ,troppa tensione.Meglio beccare una corazzata e capire il livello della nostra squadra.

    RispondiElimina
  115. La prima pagina di Gazzetta online è già sicura che sarà derby: fuga di notizie o la stanno a gufà?

    RispondiElimina
  116. City real e Bayern sono le più forti ed esperte, per noi e l Inter ingiocabili. Il Napoli forse poco dietro. Chelsea pieno di problemi ma più forte di noi. Benfica tosto.
    Le peggiori sono le milanesi, noi i più scarsi causa campagna acquisti immonda del tardo.
    Per entrambe lo scontro diretto sarebbe l opzione migliore.

    RispondiElimina
  117. Arrigo Sacchi ha parlato così ai microfoni della Gazzetta dello Sport questa mattina: "Pioli è stato uno stratega nella passata stagione, quando ha conquistato uno scudetto che nessuno immaginava possibile. Poi, dopo il trionfo, ha incontrato qualche difficoltà, anche perché la qualità dei singoli non è eccelsa. In Champions, però, ha fornito due ottime prestazioni contro il Tottenham"

    Toh, anche l’Arrigo parla dei singoli. Allora è vero che abbiamo una rosa scarsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro, qualcuno dirà che non ci sta più con la testa!


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Anche l’Arrighe sa benissimo che non bastano intensitè e pressinghè per vincere, serve anche la qualitè (che lui aveva…in quantitè).

      Elimina
    3. Così pare francese 🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    4. https://m.facebook.com/MaiDireGol/videos/arrighe-ci-insegna-come-portare-un-rolex-con-umilte/1420876091280283/?locale=it_IT

      Elimina
  118. Mi pare un sogno essere tra le prime 8 d'Europa.I merdazzurri ci vogliono incontrare e in ogni trasmissione ci triturano quelle cose là.Persino Marotta.In attesa che il turco zero tituli dica la sua solita stronzata.Sulla carta siamo obiettivamente i più deboli,ma pur sempre diavoli.Anche se decapitati in attacco,venderemo cara la pelle.

    RispondiElimina
  119. Ballottaggio Ibra/Rebic e Diaz/CDK.Per l'Udinese so' ccazzi.Spero in un miracolo quaresimale e in una resurrezione anticipata.
    Sono solo preoccupato per gli ossicini di Brahim frantumati dai marcantoni friulani.


    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari