Chi ci trova gode

// 84 commenti
Ma si gode davvero solo alla fine delle 2 partite.

84 commenti:

  1. Battiamo in finale il napoli... Che elimina in m.city noi chelsea inter va a casa con bayern

    RispondiElimina
  2. Visto @Gaspare basta chiedere e subito Critica (dopo 4 giorni) risponde

    RispondiElimina
  3. @Iurì,sognare non costa nulla.Mi interessa solo sapere la marca del nettare che hai bevuto..Forse spagnolo?

    RispondiElimina
  4. Speriamo di uscire dignitosamente, senza magari beccare 7 gol ( tipo Lipsia, che in Germania è terzo in classifica)

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,

    Non sono d'accordo sul "Chi ci trova gode" mentre lo sono sul "Ma si gode davvero solo alla fine delle 2 partite".

    Siamo fra le meno forti delle otto presenti in urna? Vero, ma intanto ci siamo. Io, personalmente, sono molto più preoccupato per la partita di domani contro l'Udinese (e per le 11 successive in Campionato) che per il sorteggio di oggi.

    In Campionato siamo molto, troppo discontinui ed ora un'altra delle nostre concorrenti (Lazio) è stata buttata fuori dall'Europa e giocherà solo una volta la settimana. La nostra "mission" è molto chiara e, aggiungerei, anche non così impervia: arrivare davanti a Lazio, Roma e Atalanta. Punto. Sarebbe da evitare, però, di arrivare alle ultimissime giornate come nel Campionato 2020-2021, nel quale fra il secondo e il quinto posto ballavano sì e no uno o due punti. La concentrazione deve rimanere massima e le tre partite che ci separano dai quarti di finale non possono più essere cannate. Considerando che c'è di mezzo anche la trasferta del Maradona dobbiamo cercare di portare a casa almeno 7 punti fra Udinese - Napoli - Empoli. In questo fine settimana ci sono scontri diretti fra le altre e quindi vediamo di non buttare un'altra occasione enorme nel cesso, come abbiamo fatto Lunedì sera.

    Per il sorteggio di oggi, come scrivevo ieri, spero in Milan - Chelsea e Napoli - Inter. Non condivido il ragionamento di prendere una delle più forti per "uscire" subito e "testare" il nostro livello: anche se siamo fra i più scarsi delle otto ci giocheremo come tutte l'accesso alle semifinali quindi bisogna dare il tutto per tutto e magari sperare anche in qualche "colpo di culo" e in un percorso il più agevole possibile, per quanto di agevole in Champions non ci sia nulla. Sono certo, in ogni caso, che l'attenzione e la determinazione che vedremo nelle (si spera almeno) prossime due partite di Champions sarà tutt'altra cosa rispetto a quello che abbiamo spesso visto finora in Campionato. In momenti come questi servirebbe anche un certo apporto da parte delle seconde linee, apporto finora praticamente inesistente.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Colpo partita: Triplo filotto realeritornato con pallino (Fantozzi)
    Il sorteggio è ininfluente sono tutte ottime squadre l'importante è presentarci all'incontro per vincere non per uscire a testa alta o con una sconfitta onorevole, poi se perderemo sarà perchè l'altra squadra è più forte
    Unica "supplica" non incontrare l'Inter ho già vissuto l'esperienza nel 2003 semifinali di Champions qui a Milano non si è parlato per 14 giorni! Tutti troppo tesi!
















    RispondiElimina
  7. Napoli,durissima ma ci conosciamo

    RispondiElimina
  8. Sorteggio ed accoppiamenti emozionanti. Per me contro il Napoli passiamo noi.

    RispondiElimina
  9. Fra 1 mese se arriviamo con la rosa al completo e ci torna in corpo la voglia feroce che abbiamo avuto nelle ultime partite dello scorso campionato, per il Napoli sarà durissima.

    RispondiElimina
  10. Poteva andare peggio,il Napoli ora come ora è superiore ma nelle 2 partite ce la possiamo giocare

    RispondiElimina
  11. Questa è una grande gigantesca occasione per arrivare almeno fino in semifinale, e tra l'altro poi in semifinale si giocherà con una avversaria che non è una delle corazzate europee. Enorme stratosferica occasione.

    RispondiElimina
  12. Sono tutte difficili,scongiurato il derby milanese.La differenza e' che loro hanno la testa libera in campionato,speriamo di non perdere troppi punti in campionato x lo stress psicofisico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi abbiamo la testa libera in campionato, visto il modo con cui approcciamo le partite.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. derby milanese scongiurato oppure soltanto rinviato?

      Elimina
  13. Non credo moltissimo in queste cose, però se è vero che esiste una DNA calcistico il nostro ha le spirali di filamenti fatte a Champions, mentre sia Napoli ma anche chi verrà in semifinale di filamenti Champions nel suo DNA non ne trova, o sono pochissimi. Quindi ciuccio cagati sotto. FORZA MILAN!

    RispondiElimina
  14. Sarà quel che sarà ma sorteggio migliore non potevamo avere.Le sfide secondo me verranno decise dalle panchine e da Maignan.A meno che Kim....🤕
    Soddisfatto per aver evitato Bayern e Benfica.

    RispondiElimina
  15. Questo sorteggio è un segno del destino. Non avere peraltro beccato le tre più forti dalla nostra parte del tabellone (quasi impossibile batterle in scontro andata e ritorno) è anche una manna dal cielo.

    RispondiElimina
  16. La vincente tra milan e napoli incontrera' la vincente tra inter e benfica....

    RispondiElimina
  17. lo scrivo ora
    se battiamo il Napoli siamo in finale contro il Bayern,
    alla faccia di quelli che piangono tutto il giorno gne gne di qua
    gne gne di la 😂😂

    Calma e gesso che
    il Milan è tornato

    RispondiElimina
  18. Rosa al completo, liberi di testa non abbiamo niente da perdere (non siamo il Napoli "superstar"), Pioli non si inventa minchiate di formazione, ci troviamo nello stato mentale e fisico di 1 anno fa più o meno nello stesso periodo e allora....

    RispondiElimina
  19. @Bartolo,"enorme stratosferica occasione"?
    Parli seriamente?Tu non hai mai visto il Napoli,né qui,né in Europa.Occasione sì,ci mancherebbe,non certo enorme e stratosferica.
    Rispetto a loro abbiamo una panchina ridicola.
    Mario Rui,Demme,Bereszinsky,Ostigard,Juan Jesus,Simeone,Politano,Elmas,Ndombele.
    Titolari in attacco noi Leao e Girù,loro Kvara e Osimhen.
    Ma che stai a ddì!
    "Enorme stratosferica occasione"?Beato te!

    RispondiElimina
  20. Quanto ottimismo fuori luogo!Per me tutto ciò che arriverà di buono sarà grasso che cola.Senza attacco,senza riserve,più prudenza non guasta.Di una cosa sono certo,conoscendo la squadra non molleremo di un centimetro.

    RispondiElimina
  21. Sorteggio ottimo. Per il Napoli.
    Anche se pioli non dovesse fare cazzate, i nostri punti di forza sono solo Theo e il 37enne giroud. Ciondoleao inaffidabile. Mentre sappiamo bene che corazzata è il Napoli.
    Sulla gara secca avremmo avuto qualche chance, nei 180 minuti quasi sempre emerge il vero valore delle squadre.

    RispondiElimina
  22. Mah, a certi livelli non si parte mai totalmente sfavoriti o favoriti...
    Sicuramente una partita difficile, ma x il momento non faccio previsioni... vedremo daremo!

    RispondiElimina
  23. Sopra c'è un "daremo" in più, che non c'entra nulla... pardon 😉

    RispondiElimina
  24. Scusate ma preferivate essere dall’altra parte del tabellone???? Spero stiate scherzando! Fuori i coglioni e andare in semifinale!

    RispondiElimina
  25. @Darwin, parlo seriamente. E sono realista: so bene che complessivamente tra le 8 non siamo tra le più forti ma già il fatto di evitare le corazzate europee (anche in semifinale) è un segno del destino. preferivi subito city bayern o real? Il confronto tra le panchine, e le rose aggiungo io, ci vede davvero sfavoriti con gli occhi di oggi: secondo me ad inizio campionato non avresti mai detto la stessa cosa. E' evidente che il Napoli stia marciando fortissimo, la secondo me la nostra rosa al completo non parte battuta con nessuna, almeno nella serie A. Come ho detto però è chiaro che ci devono essere alcune condizioni buone per farcela. Non ricordo come la pensassi tu lo scorso anno durante il nostro cammino in campionato, io ero uno tra quelli che nonostante le montagne russe di prestazioni buone e meno convincenti, dicevo di tenere duro, di non mollare, di aspettare a rinunciare a provarci. Molti invece ci avevano dato per spacciati diverse volte e già pronti per il cassonetto dell'umido. Dico la stessa cosa oggi: non molliamo. Rosa al completo, testa libera, Pioli che non fa il fenomeno abitudine per DNA a giocare queste partite, voglia di prendersi qualcosa di inaspettato e ce la giochiamo contro tutte quelle della nostra parte del tabellone. Per questo dico e ribadisco: enorme occasione. Se invece partiamo con il braccino corto è già finita. La penso cosi

    RispondiElimina
  26. Col Napoli ce la giochiamo, soprattutto se si riprende sbananao merdao pisciao che ora sta camminando in campo!

    RispondiElimina
  27. Visto dal vivo Milan-Napoli a settembre scorso sconfitta immeritata determinata da un sostituto Simeone al posto di Raspadori (Osimhen era out) Formazione del Milan 4-2-3-1 Maignan Calabria-Kijer-Tomori-Hernandez Bennacer-Tonali Sale-CDK-Krunic Giroud (qualche differenza rispetto ad oggi) Napoli con formazione sostanzialmente uguale all'attuale a parte Osimhen sostituito da Simeone che fece il gol della vittoria partenopea.
    A mio parere senza infortuni e in buona forma ce la giochiamo

    RispondiElimina
  28. Ragazzi dobbiamo tornare al 4231 perché con la difesa a 3 non giochiamo bene, e Leao non rende più! Io schiererei sempre questi col 4231:
    Maignan
    Kalulu Thiaw Tomori Theo
    Tonali Bennacer
    Saelemkrs Krunic Leao
    Giroud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sarà la formazione di Coppa, con Messia a destra.

      Elimina
  29. @Bartolo,a proposito dell 'altr'anno evidentemente non mi leggevi.
    A proposito di quest'anno,non hai letto bene il mio post.Col Napoli hai detto "enorme stratosferica occasione".Dire che è una affermazione esagerata non vuol dire preferire City Bayern o Real.Fai una cosa,prenditi un po' di tempo e rileggilo parola per parola e forse capirai il mio pensiero.Poi sognare è super lecito. Io non sono abituato a farlo per paura di svegliarmi male.Pensa che ero felice😱 per aver espresso concetti chiari e invece...

    RispondiElimina
  30. Se Pioli la smette di fare sta difesa a 3 e non inventa nulla col Napoli passiamo! Peccato non avere Ibra in lista Champions!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciare fuori Ibra è stata una vaccata colossale.

      Elimina
  31. Ragazzi, non è mia abitudine fare pronostici … sono scaramantico …, ma è innegabile che essere capitati in questa parte di tabellone, è un grandissimo vantaggio … di là ci sono tutte le 3 favorite. Per il resto, tocca a noi : il Napoli quest’anno pare di un livello per tutte le altre squadre italiane … e non solo … inavvicinabile, ma la Champions è tutt’altra storia rispetto al campionato … o almeno, questa è la mia speranza. Forza, non siamo certo favoriti, ma neanche partiamo battuti. Io, comunque, sono contento di non incontrare i cartonati …non ora almeno, e non sono tanto sicuro che per loro sarà più semplice, rispetto a noi. Anzi 😉

    RispondiElimina
  32. Leggendovi potrei dire che anche Napoli oppure Inter pensino che sia un segno del destino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi ma noi siamo il Milan. Mai paura.

      Elimina
  33. Non abbiamo nessuna speranza contro la corazzata NAPOLI...

    Sarà un bagno di sangue in mondovisione...

    Preparate il pallottoliere!

    La colpa è, ovviamente, dello
    SLAVO-JUVENTINO infame!

    RispondiElimina
  34. Tarantella, facennoce 'e cunte
    Nun vale cchiù a niente 'o ppassato a penzá

    Quanno nun ce stanno 'e tramme
    Na carrozza è sempe pronta
    N'ata a ll'angolo sta giá:

    Caccia oje nénna 'o crespo giallo
    Miette 'a vesta cchiù carella
    (cu na rosa 'inte capille
    Saje che 'mmidia 'ncuoll' a me)
    Tarantella, facènnoce 'e cunte
    Nun vale cchiù a niente
    "'o ppeccomme e 'o ppecché"

    Basta ca ce sta 'o sole
    Ca c'è rimasto 'o mare
    Na nénna a core a core na canzone pe' cantá

    Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto
    Chi ha dato, ha dato, ha dato
    Scurdámmoce 'o ppassato
    Simmo 'e Napule paisá!

    Tarantella, stu munno è na rota:
    Chi saglie 'a sagliuta chi sta pe' cadé!

    Dice buono 'o mutto antico:
    Ccá se scontano 'e peccate
    Ogge a tedimane a me!

    Io, nu poco fatto a vino
    Penzo ô mmale e penzo ô bbene
    Ma 'sta vocca curallina
    Cerca 'a mia pe' sa vasá!
    Tarantella, si 'o munno è na rota
    Pigliammo 'o minuto che sta pe' passá

    Basta ca ce sta 'o sole
    Ca c'è rimasto 'o mare
    Na nénna a core a core na canzone pe' cantá

    Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto
    Chi ha dato, ha dato, ha dato
    Scurdámmoce 'o ppassato
    Simmo 'e Napule paisá!

    Tarantella, 'o cucchiere è n'amico:
    Nun 'ngarra cchiù 'o vico
    Addó mm'ha da purtá

    Mo redenno e mo cantanno
    S'è scurdato 'o coprifuoco
    Vò' surtanto cammená

    Quanno sta a Santa Lucia
    "Signurí', - nce dice a nuje -
    Ccá nce steva 'a casa mia
    Só' rimasto surtant'i'"
    E chiagnenno, chiagnenno, s'avvía
    Ma po', 'a nustalgía fa priesto a ferní

    Basta ca ce sta 'o sole
    Ca c'è rimasto 'o mare
    Na nénna a core a core na canzone pe' cantá

    Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto
    Chi ha dato, ha dato, ha dato
    Scurdámmoce 'o ppassato
    Simmo 'e Napule paisá!

    FORZA NAPOLI!

    RispondiElimina
  35. L'immortale Milan di Sacchi vinse soltanto uno scudetto e 2 Champions.E allora!Quando invito a moderare l'ottimismo non vuol dire abbracciare il pessimismo.Tutto è relativo.I ciucci,risultati alla mano,stanno già festeggiando.Ci penserà Pioli a proiettare questi festeggiamenti anticipati nello spogliatoio! In caso di ns vittoria non incontreremo i merdazzurri perché è IMPOSSIBILE che superino il Benfica.Squadra più rognosa non esiste.

    RispondiElimina
  36. sorteggio buono io dico che posiamo vincere la ottava coppa se però giochiamo bene con il 4231 e leao si sveglia resto in fiducia forza milan

    RispondiElimina
  37. Darwin sono sempre calmissimo, ho riletto tutto, il mio e il tuo pensiero e confermo. Se vuoi mi "avvicino" al tuo ragionamento ma poi, riconfermo il mio: è vero quest anno il Napoli viaggia a mille, sembra uno schiacciasassi destinato a fare sfracelli mentre noi non stiamo ripetendo lo scorso campionato. Quindi giustamente dove vogliamo andare? Ma come direbbe un napoletano doc come Totò "Qui casca l'asino ma mi faccia il piacere": campionato e coppa sono cose diverse e quindi l'occasione è ghiotta, siamo nei quarti nella parte "facile" del tabellone: ma quando ci ricapiterà un'occasione simile nei prossimi 2-3 anni (stante la politica della società di non fare follie)?

    RispondiElimina
  38. Buona sera giovini

    Sorteggio buono, meglio sarebbe stato il benfica, ma arrivati a questo punto ,gli avversari sono tutti squadroni,e visto che ci siamo anche noi,l'etichetta di squadrone,anche se non è vero,me la piglio.

    Peccato non poter avere una finale tutta italiana!


    #tardovattene!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  39. Sognando ma non troppo:

    Milan e Benfica in semifinale.

    Milan e Real in finale.

    Il buon Carletto una volta tanto non vince (capita anche ai migliori) e sarebbe....APOTEOSI.

    Fin quando non usciamo io ci credo.
    Sono solo 5 partite, qualcuna puoi anche pareggiarla o perderla di misura.
    L'ostacolo sulla carta "insormontabile" è solo in finale.
    Sarebbe già magnifico arrivare di nuovo ad Istanbul...anzi sarebbe superlativo ed inimmaginabile ad inizio stagione.

    I grandi giocatori li abbiamo.
    In campionato nel girone d'andata abbiamo messo sotto il Napoli sul piano del gioco e delle occasioni da rete.

    Vorrei tanto affrontare i ciucci con qualcuna delle sue seconde e terze linee...ma credo che non accadrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Real se arriva in finale perde stavolta, legge dei grandi numeri.

      Elimina
  40. Napoli per il momento superiore ma anche questa squadra ha perso con Inter e Lazio pertanto può perdere anche con noi. La giornata storta capita a tutti (anche all'Arsenal recentemente.....)

    RispondiElimina
  41. Marco Spinelli.Cosa succederebbe se il Milan vincesse la Champions con una squadra così giovane?Non credete che il buon Gerry Cardinale ci venderebbe subito al miglior offerente come ha fatto Elliot dopo aver vinto lo Scudetto?

    RispondiElimina
  42. Peccato giocare il ritorno e possibili supplementari in casa loro.
    I cartonati sempre con il solito culo... perché il Benfica è un'ottima squadra, ma anche quella con minor fuoriclasse.
    Giocare 2 derby in semifinale porterebbe via energie nervose fondamentali ed in quantità notevolissima.
    Spero non accada...troppa tensione e depressione per chi esce.

    RispondiElimina
  43. Ok,@Bartolo.Diciamo la stessa cosa,io più prudente tu più speranzoso.Siamo stati fortunati nei sorteggi perché non incontriamo le più forti.Ma il Napoli che ha maramaldeggiato in Europa è stato bravo o fortunato?Ho sottolineato la debolezza della nostra panchina rispetto a ciucci e cartonati ma vedo che la cosa lascia tutti indifferenti,mentre per me è fondamentale.Se Leao non sarà il solito Leao la strada sarà in salita.
    Comunque,se siamo al completo,abbiamo dimostrato di tenere testa a chiunque.
    @Saso,io il Benfica lo considero una delle 4 grandi.Poveri cartonati!
    Hai notato che stanno riaffiorando da parte di qualcuno rimpianti per il 4-2-3-1?Qualunque sia il modulo non si può comunque giocare con 2 mediani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro, io sinceramente vedo il benfica i meno forti delle otto, e subito dopo ci siamo noi.

      Per me se non interpretato come col gasp e con i giusti uomini,il modulo a 3 dietro non lo apprezzo.

      Con i 2 mediani hai vinto uno scudo,un secondo posto,e 2 qualificazioni in Champions.....


      #tardovattene!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  44. Quanto mi piacerebbe affrontare il Napoli con Bereszinsky per indisponibilità del loro capitano Di Lorenzo, magari Ostigard o Juan Jesus piuttosto che Kim.

    Intanto in campionato è da qualche partita che non vedo più nei partenopei gli occhi della tigre, anche comprendibile visto che hanno già vinto lo scudetto senza ombra di dubbio, però devono stare attenti a perdere l'abitudine all'intensità e concentrazione.. potrebbero pagarla anche in coppa.
    Intanto dopo Udine affrontiamo proprio loro e non sono sicuro che ci metteranno sotto.
    Il loro più grande acquisto è Osimhen, mai in passato sui livelli di questa stagione, tra lui Simeone e Raspadori la differenza è enorme.

    RispondiElimina
  45. Che aspetta Pioli a lanciare titolare Chaka Traore' al posto di Rebic e Origi che non si possono guardare!??

    RispondiElimina
  46. Che bello giocare i quarti di Champions con riserve come cessias, rebic, de katetere, origi e titolare il ciondolone!

    RispondiElimina
  47. @Saso,sai come la penso sul modulo scudettato.Sfondi una porta aperta.Ma si presuppone che la squadra sia al completo,che a cc ci siano Tonali,Bennacer(+ Krunic o Pobega),che non ci siano infortunati eccellenti e che non debbano giocare sempre gli stessi.Mancano due o tre rincalzi eccellenti.Ti rendi conto che coi friulani giochiamo SENZA ATTACCO?Ripetiamo sempre le stesse cose,ma i numeri sono impietosi:siamo a 20 punti da un Napoli che gioca divinamente.Fra 2 giornate avremo qualche risposta.Né ottimista né pessimista,sono solo curioso di verificare il nostro stato di salute con la squadra al completo.

    RispondiElimina
  48. Piollo provare Traore'?
    Sarebbe l'Apocalisse! 😂

    RispondiElimina
  49. Noi abbiamo portiere e terzino sinistro più forti del campionato,un discreto cc,loro hanno il più forte centrale(Kim),il più forte slalomista speciale esterno sx(Kvaradona),il più forte centravanti(Osi) e un cc da favola.
    Bella lotta.

    RispondiElimina
  50. Tempo fa dissi che ne mancavano 7, adesso ne mancano 5.
    Comunque la divina provvidenza vede e provvede.
    Avrei preferito starmene zitto.
    Ma visto che tutti dite la vostra, ho espresso anch’io la mia.

    RispondiElimina
  51. Udinese Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Calabria Thiaw Tomori B.Toure'
    Tonali Bennacer
    Chaka Diaz Leao
    Ibrahimovic

    RispondiElimina
  52. Leggo tante dotte discussioni ho un'unica certezza a livello statistico abbiamo il 12.5% di probabilità di vincere la Champions League

    RispondiElimina
  53. Nei quarti di Champions vedremo se qualcuno si guadagna la conferma o la consacrazione.
    I campioni si vedono nei momenti decisivi e difficili, direi nei momenti storici di un Club.
    Il tanto criticato (in Italia) Origi ne sa qualcosa, esaltato non senza motivo a Liverpool, come ne sa qualcosa Giroud ed anche Maignan...Ibra non è in lista quindi non scenderà in campo.
    Poi basta qualche infortunio o squalifica per alterare gli equilibri che sono sottili.
    Una squadra non può essere solo Kim e Kvara e quella squadra noi l'abbiamo messa sotto appena un anno fa.
    Per me le probabilità di andare in semifinale sono 50 e 50.
    Sono 2 partite e non 38, per 2 partite Leao può fare il fenomeno, come Benna, Tonali, Kalulu, Theo, etc. perché ne hanno le potenzialità, magari invece può steccare Osimhen 😝

    RispondiElimina
  54. Domani a Udine la tattica sarà Magnan in porta altri 10 fuori e l'Udinese è spacciata per il Naples non c'è probleme ci penserà l'ex facchino a portarci in semifinale

    RispondiElimina
  55. Darwin buongiorno,bhe noi abbiamo tutti a disposizione tranne lo zio che volutamente si è fatto ammonire e messias che rientrerà dopo la sosta....

    Se mancandone uno (lo zio) siamo senza attacco (ed è vero)i problemi sono da ricercare altrove!


    #tardovattene!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  56. Un messaggio per Mauro Suma, dopo avere letto il suo editoriale. Caro Suma, tu critichi chi ieri ha fatto pronostici e in qualche modo si è “preso bene” per il sorteggio, ricordando La Coruna. Del 2004 ci ricordiamo bene tutti ma paragonare quella situazione a quella odierna non ha senso: il Milan nel 2004 era la squadra più forte del mondo e quindi la “spocchia” e la convinzione di essere i più bravi erano diffuse. Oggi, quasi vent’anni dopo, siamo molto lontani da quella situazione. Le reazioni di ieri non nascono dalla spocchia ma da da un orgoglio ritrovato e dall’avere visto una possibilità, anche una sola, di tornare ad avvicinarsi ad una Coppa che fa parte della nostra storia, dopo anni e anni di purgatorio. Tutti sappiamo che l’impresa è ai limiti dell’incredibile ma dato che sognare non costa nulla, non criticare chi lo fa. Se tu vuoi fare il cauto fallo ma non tarpare le ali a chi ci crede. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un’altra cosa: questa continua retorica su chi scrive sui social “forzati dei social” ha rotto le scatole, sarebbe ora di piantarla di fare di tutte le erbe un fascio. Sui social c’è gente che scrive anche cose serie e c’è gente più preparata sul calcio anche di te, caro Suma.

      Elimina
  57. Stasera partita ad alto rischio su di un campo sempre ostico.

    L’assenza di Giroud peserà molto, non tanto a livello tattico ma a livello agonistico e a causa di chi dovrà sostituirlo (remember Cremona). Leggo di Ibra in lizza per partite da titolare: sarebbe il più adatto a sostituire il francese ma non mi è sembrato pronto per giocare dall’inizio. E quindi? Quindi spazio a uno dei due lazzaroni. Dovendo scegliere metterei il meno peggio, Rebic, anche se la mia fiducia in lui e nella sedicente leggenda Liverpool è ai minimi termini.

    Come esterno destro Saelemaekers non mi piace: quando gioca in una porzione di campo troppo ampia non è efficace e fa confusione. In assenza del Messia l’ideale nel ruolo sarebbe Florenzi ma, come Ibra, non credo sia pronto per giocare dall’inizio. Abbiamo due opzioni: rispolverare Calabria oppure tornare a 4 dietro e 3 in mezzo. Voto per quest’ultima ipotesi.

    Maignan
    Kalulu Thiaw Tomori Theo
    Tonali Bennacer
    Krunic
    Diaz Leao
    Rebic

    Buona giornata.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari