Lo stadio della discordia

// 53 commenti
Il sindaco alle strette, il bluff di Zhang, le proposte rossonere.
All'ippodromo, se si mette di traverso il sindaco, è impossibile.
Troveranno un accordo su San Siro?

53 commenti:

  1. Scusa Critica perchè dovrebbero trovarlo?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti.Grazie a chi ancora lavora e mi porta la pagnotta.Non vi interesserà,ma non ho dormito tutta notte pensando al nuovo stadio.

    RispondiElimina
  3. Critica, già l'ho scritto diverse volte, questi andranno a Sesto S. Giovanni. Rassegnatevi

    RispondiElimina
  4. Beh una cosa è certa se l'avessero voluto sarebbe già stato costruito

    RispondiElimina
  5. Oggi faccio tanti auguri a due nostri Campioni d'Italia del passato.
    Il primo è Oliviero...Conti!
    Tra gli eroi dello scudetto 1961-62, non fu sempre in prima linea ma con 6 reti diede un buon contributo alla squadra di Gipo Viani e Nereo Rocco. Attaccante di razza proveniente dal Lanerossi Vicenza, ebbe in quell'unica stagione rossonera il culmine della propria carriera. Purtroppo morì a soli 40 anni in un incidente stradale in Jugoslavia con la moglie.

    Il secondo lo ricorderete senz'altro tutti, fu l'eterno inespresso Jorge Paulo dos Santos Futre, una sola presenza contro la cremonese (76 minuti di gioco) e scudetto vinto con il Milan di Capello. Accostato a Inter, Juventus, Milan e Roma praticamente ad ogni sessione estiva di calciomercato per anni, arriverà finalmente in Italia ma...alla Reggiana e successivamente il Condor Galliani lo porterà, ormai spompato, a Milano per una delle sue peggiori operazioni di mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indimenticabile di Galliani furono le immagini che lo immortalavano mentre non riusciva a citofonare a casa Destro!
      Altro che Charlie Chaplin il nostro Condor spennacchiato!

      Elimina
    2. A proposito di operazioni di mercato

      Elimina
  6. Per quanto riguarda Futre fu un gran giocatore quasi pallone d'oro ..... dieci anni prima circa

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti.

    Circa la questione stadio concordo con @Darwin, non ci dormo più la notte e continuo a sognare la faccia di Scarola. Secondo voi è meglio la melatonina oppure la valeriana oppure ancora sono senza speranze? Torniamo a parlare di cose "serie".

    Ibra, che io ho sempre adorato, dice che se si sente così può giocare altri due o tre anni almeno. Caro Ibra, ti voglio bene ma di parole ne abbiamo sentite tante in questo anno, pure troppe forse. Hai 14 partite per capire se puoi continuare o meno e per guadagnarti un eventuale rinnovo ma finora hai giocato solo una manciata di minuti quindi direi di aspettare. Qualsiasi sia la decisione della dirigenza sullo svedese, cerchiamo di non spostare il problema: nella prossima stagione serve una nuova punta titolare, su questo non ci piove e la cosa non è a mio parere più rimandabile. Non possiamo avere come titolare un 37enne, ok che è uno splendido guerriero ma è sempre un 37enne.

    Dopo le ultime prestazioni di Thiaw ho sentito e letto da più parti che la difesa nella prossima stagione non sarà toccata, va bene così. E anche qui, non sono d'accordo. Nella prossima sessione di mercato dobbiamo cambiare marcia e iniziare a pensare in un'ottica di trading: nessuno dice di smantellare la squadra ma neanche di riconfermarla in blocco, riserve e rami secchi inclusi. Ballo Tourè va venduto e va preso un giocatore mancino all'altezza di giocare anche ogni tanto al posto di Theo (che non sta rifiatando MAI) e, non sarebbe male, magari anche da centrale. Inoltre, se dobbiamo fare cassa per gli acquisti di centrocampo e attacco, dato che la proprietà scucirà l'occorrente per un solo acquisto, dobbiamo venderne altri. Chi? Sicuramente Gabbia e, visto lo stato dell'arte attuale, anche almeno uno fra Calabria e Florenzi.

    In mezzo al campo un giocatore del livello dei titolari (che, per me, includono Krunic) deve arrivare. Qui gli addi di Vranckx e Bakayoko non porteranno nulla quindi almeno uno fra Pobega e Adli va ceduto.

    Trequarti e attacco. Il nostro mercato (in generale, non solo per questo reparto) si baserà sulla permanenza o sulla cessione di Leao. Attenzione: se il giocatore (come ad oggi sembra) non rinnova una soluzione va trovata subito e bisogna cercare di forzargli la mano a tutti i costi. La sua permanenza fino a Giugno 2024 oltre a farcelo perdere a zero bloccherebbe quasi tutte le altre operazioni in entrata: in pratica diventeremmo suo ostaggio. Eventualità questa alla quale non voglio neanche pensare, qualora dovesse succedere la responsabilità sarebbe quasi unicamente di Maldini che ha affermato di avere rifiutato offerte la scorsa estate perchè fiducioso di rinnovare. Io, come scrivevo l'altro giorno, Leao lo venderei comunque: mi sembra "scollato" a livello di atteggiamento con il resto della squadra ed inoltre non vedo in lui le potenzialità per diventare un campione. Lo scorso anno ha fatto un buon salto di qualità mentre quest'anno non mi sembra progredito per nulla, segnale direi molto negativo. La cessione per me è a questo punto inevitabile. Il riscatto di Diaz dipenderà dalle cifre, CDK resterà secondo me al 99.9%, Rebic e Origgi andrebbero venduti ma temo che difficilmente arriveranno offerte.

    La prossima sessione di mercato potrebbe essere paralizzata (come purtroppo temo) oppure molto frizzante, quello che è sicuro è che sarà la più difficile e complessa degli ultimi anni. Caro Paolo, il salto di qualità di cui parlavi devi provare a metterlo in campo con quello che hai in mano, d'altra parte dopo la famosa intervista il contratto l'hai rinnovato quindi ora tocca a te.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con elio e forse il tardo di merda sarà il solito mercato da pezzenti.
      Se vendono ciondoleao, come logica vorrebbe, forse ci scappano 10 sacchi in più, ma non è detto.

      Elimina
    2. mamma mia che merde...hanno distrutto il Milan che conoscevamo

      Elimina
  8. Solo di due cose sono certo sul calciomercato che Bakayoko se ne andrà e che Leao non rinnoverà

    RispondiElimina
  9. In realtà leggendo qua e la, sembrerebbe che sia stato il porporato a non voler incontrare il cinese cartonato, rimandando di volta in volta i vari appuntamenti.

    Ovviamente meglio da soli che male accompagnati, come si dice dalle mie parti, ciò non toglie che dello stadio me ne fotte meno di zero, anche perché, di questo passo se mai ne avremo uno, ci giocheremo non prima del 2050, considerando i nostri tempi.

    E da ora al 2050 ne sarà passata tanta ma tanta di acqua sotto i ponti!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  10. A proposito di Leao,ho trovato un vecchio proverbio portoghese che recita:"Chi nasce tondão non può morire quadrão".

    RispondiElimina
  11. Sullo stadio penso sia in corso la solita menata, da 4 anni si gira attorno alla questione e mai che si arrivi a qualcosa di concreto!

    RispondiElimina
  12. Oggi c' e' la primavera, secondo me l' unico giocatore che può già giocare in serie A è Chaka Traore', potrebbe essere il vice Leao al posto del rottame Rebic!

    RispondiElimina
  13. Uno dei segreti del nuovo Milan è il lavoro dell'area scouting, l'ultima prova l'ha data Malick Thiaw che si sta confermando sempre più importante nello scacchiere di Pioli. Gerry Cardinale e RedBird lo sanno e per questo hanno deciso di accelerare su un dossier ritenuto fondamentale: il rinnovo di Geoffrey Moncada, ormai a un passo dal diventare ufficiale. Il responsabile dell'area scouting era molto apprezzato dalla precedente proprietà Elliott e la stima è rimasta invariata con il nuovo estabilishment rossonero, che non ha avuto dubbi sul da farsi.

    ACCORDO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com infatti, il Milan ha raggiunto l'accordo con Moncada per prolungare il contratto che altrimenti terminerebbe a luglio. Blindare l'ex Monaco era una priorità, visti anche i tanti interessamenti alla sua situazione. Niente da fare però, il Diavolo si tiene stretto uno dei suoi segreti: mancano solo le firme, ma l'avventura di Moncada a Milano è destinata a continuare!

    Questa si che è una ottima notizia!

    Per lo zio e leao c'è tempo, no?


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  14. Pioli è un grande, certamente con le sue fissazioni e con errori,ma tatticamente mi stupisce di continuo quando opera variazioni di schemi all'interno della stessa partita,variazioni che molti non colgono.
    Prendiamo i terzini:nessun allenatore li utilizza in modo più originale del Milan.Aperti sulla fascia o stretti al centro,Theo Hernández a sx e Calabria o l'ultimo Messias o Kalulu(a seconda degli schemi)sono tra i giocatori più importanti per il possesso palla.Theo spesso si accentra diventando trequartista e anche Calabria/Messias sovente tagliano verso il centro per finalizzare.Sarebbe troppo lungo ma sono in grado di dimostrare ciò per ogni partita.Naturalmente non tutte le ciambelle riescono col buco,per distrazione, stanchezza,avversario,concentrazione.Pioli potrebbe tenere un corso in merito a Coverciano.Con tutto ciò non è il migliore di tutti,ma nel Milan è 3 anni fa la sua porka figura.
    C'è chi lo considera uno scemo in panchina.Problemi suoi.Io e Maldini ce lo teniamo stretto,sperando che continui così.

    RispondiElimina
  15. A uno scarsone non si dedica una canzone sugli spalti.Dietro le vigliacche tastiere le canzoni sono altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bhe ma quello li è semplicemente uno che NKUKDK.
      Va compatito e basta

      Elimina
  16. Una cortesia:qualcuno può mandarmi il link delle canzoni dedicate agli altri allenatori di Serie A?Vorrei inserirle nella mia compilation.

    RispondiElimina
  17. Ma Chaka Traore' quando lo vediamo in prima squadra? Per me già ora è meglio di Rebic e Origi messi assieme!

    RispondiElimina
  18. Caro Andrea Chakra Traore' andrà via a parametro zero!

    RispondiElimina
  19. Questo blog è triste e moscio senza i due bastardoni.Invece l'altro blog,formato da 4 utenti, è scoppiettante,effervescente,spiritoso,interessante.Quasi quasi vi lascio e vado di là,se mi prendono!
    Intanto mi godo la dipartita del miserabile pallone b/n.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Triste, solitario y final...comunque io non lo cambio nemmeno per due fustini di un altro....è come il Dash.
      :-D

      Elimina
  20. Giovini buona sera

    Ma quanti cazzo di nick aveva il cirrosi? 🤣🤣🤣🤣 Io ero certo di 3 nick.... evidentemente non era così!


    Tolta la bassezza dell'uscita del nonno secondo il quale si è diminuito lo stipendio per Leao, sembra che l'unica via di uscita sia rinnovare con promessa di cessione al miglior offerente in estate.

    Tolti i dubbi sulla fattibilità, (come ad esempio, dovesse essere di una squadra non gradita al calciatore la miglior offerta, che si fa?) risulta lampante l'incapacità del tardo sia a trattare, che a trattenere i migliori che abbiamo.

    Rassegnarmi all'idea di essere una delle tante squadre di passaggio, come una viola o una dea qualsiasi a me non va giù! La cosa peggiore è che questa situazione è voluta, altrimenti invece che nelle mani del porporato, oggi avremmo potuto avere i cammellari come proprietari!

    Fonti vicine a cartolandia, che premetto non so quanto siano attendibili, danno Pif molto vicino a rilevare la quota di Zingozango!


    Ps ma un sartori, dopo i miracoli col Chievo, dea e Bologna cos'altro deve fare per meritarsi una big?


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che tornerà comunque.....non so se avesse altri nickname, né quanti, ma tornerà perché la sua missione è quella, nella vita, quanto la mia è quella di lavarmi poco e ricordarvi che sprecate acqua e la inquinate pure :D

      Elimina
    2. 😂😂😂😂😂 Torna? Ma certo che torna! Figurate!

      Mah, io in realtà io sono un maniaco della pulizia del corpo, oscillo fra le 5/6 docce settimanali e credo di lavarmi le mani almeno una ventina di volte al giorno..... 😅😅😅😅😅

      Elimina
    3. Meglio il vino l'acqua corrode!

      Elimina
  21. Sapete cosa ho appena scoperto (evidentemente perché ignorante o almeno poco attento) che a luglio abbiamo ceduto a titolo definitivo Leo duarte!?!

    Non ne avevo più notizie, preso nell'estate del '19 per 11 pippi, venduto a luglio '22 per 2 milioni!

    Bravo tardo, tu si che sei svejo! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  22. Bella la difesa a tre della Cremonese.Guardate il gol che ha preso dalla Roma e capirete tutto quello che dico su quel modulo.
    Noi,grazie a Pioli e ai tre fenomeni che abbiamo in difesa,lo stiamo applicando meravigliosamente bene

    RispondiElimina
  23. Dedicato a Darwin e Fabio

    https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTQ4NDQ1Mw


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, dal telefonino non riesco a copiare e incollare il link ma immagino si tratti dell’articolo sul jolly Krunic. Come direbbe il mitico Maurizione Mosca: aaaahhhh come ha giocatooo Radeeeeee!!!!

      Elimina
  24. @Saso,grazie.Non siamo visionari,basta capire un po' di calcio.

    RispondiElimina
  25. Nella vittoria per 1-0 contro il Ruh Lviv che ha regalato una storica qualificazione ai quarti di Youth League ha brillato la stella di Chaka Traorè. Giocate di classe, accelerazioni e tanto lavoro per la squadra: l’ex Parma sta trovando quella maturità fondamentale per fare il salto in prima squadra. Prima però serve il rinnovo visto che il gioiello rossonero è in scadenza di contratto a luglio.

    Questi i commenti

    specialita milan...perdere giocatori a zero, maldini...forse un cambio di mestiere??


    Mr.Tentenna gli offrirà il 50% di quanto si aspetta il ragazzo che se ne andrà a zero

    Neanche i primavera riescono a rinnovare questi incompetenti, ormai si rasenta il ridicolo!

    Ma allora non sono l'unico?! Vedo altre forme di vita.... 🤣🤣🤣🤣🤣



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Ma vi rendete conto?Mufrigno è andato negli spogliatoi a 6' dalla fine lasciando la squadra a sbattersi per pareggiare.
    Certe persone si meriterebbero un allenatore così idiota.Coi soldi che prende.Pensate se lo facessero Spiaze o Pioli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è stato espulso al 47 esimo?

      Elimina
    2. Alla fine rimarrà sempre interista e di conseguenza l’intelligenza abita altrove.

      Elimina
  27. @Saso,espulso al 91' si era accomodato in tribuna poi a 6' di recupero dalla fine è sceso negli spogliatoi.

    RispondiElimina
  28. OT sto riguardando la classifica di serie A tralascio il Milan che con un Gennaio da rabbrividire ha collezionato 5 sconfitte in totale ma avete visto quante sconfitte ha subito l'Inter a pari punti con noi in classifica? SETTE dico SETTE su 24 pari al 30% delle partite Ora onori al Napoli che sta facendo un campionato straordinario ma col 30% di sconfitte come fai a vincere uno scudetto? Ricordo che gli ultimi scudetti sono stati vinti dalle milanesi con 3-4 sconfitte. 7 su 38 partite le aveva collezionate la Juve nel 2019-2020 quando aveva un distacco tale che non gli interessava più di giocare subendo 4 sconfitte nelle ultime 8 giornate (50%)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Non si può e infatti non lo vinceranno, così come noi. Come giustamente fai notare tu, 3 delle nostre 5 sconfitte sono state quelle consecutive nel black-out di Gennaio, mentre fino a Dicembre ne avevamo perse solo 2 di cui 1 immeritatamente. Complessivamente abbiamo fatto meglio dei cartonati ma comunque decisamente non abbastanza. -18 punti dalla prima a 14 dalla fine sono troppi, questo nonostante il super campionato del Napoli e nonostante loro siano oggettivamente più forti di noi. Quando hai uno scudetto sul petto non puoi abdicare così presto, su questo bisogna riflettere. Intanto mi sembra che in classifica gli equilibri si stiano risistemando: le romane e i bergamaschi devono starci dietro e abbiamo il dovere di chiudere la qualificazione Champions con anticipo, non riducendoci alle ultimissime giornate. Anche perché io vorrei andare ai quarti di Champions e se a Londra giocheremo come contro l’Atalanta puoi scommetterci che ci arriveremo.

      Elimina
  29. 😂😂😂
    Per il bacucco e l'impotente magnaccione romano...la difesa a 3 funziona se applicata bene, non funziona se applicata male..😂😂😂😂😂😂😂😂
    Cioè....bisogna essere rincoglioniti al 1000 per 100 per affermare una banalità di questo tipo.
    D'altronde uno ha il cervello in pappa da almeno 10 anni, il secondo è il commercialista dei quarumari..🤣🤣🤣

    La Roma ha perso e oer i soliti noti altra inculata a sangue...visto che loro col Milan non c'entrano un cazzo! 🤭🤭

    RispondiElimina
  30. https://www.youtube.com/watch?v=slUvEe_IJvA

    RispondiElimina
  31. Come tonno sanguinante in tonnara.

    RispondiElimina
  32. @El Vunciun,👏👏.
    Tonno era riferito a El Bastardun nel suo continuo andirivieni da una casa all'altra.Non ha pace,el bastardun.

    RispondiElimina
  33. Ci sono tre cose certe nella vita: la morte, le tasse, il torino che perde il derby con la vecchia baldracca.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari