3

// 96 commenti
E presi al secondo posto.

96 commenti:

  1. @Darwin Pioli e' stato bravo nel rinunciare alle sue idee e dare piu' equilibrio alla squadra Il tedesco e' un fior di giocatore.Non so se vuoi fare polemica ma ripeto io nella vita non ho mai bisticciato con nessuno.Sai come si dice: prenditela con i fanti e lascia stare i santi...,!Ciao e buonanotte.

    RispondiElimina
  2. Cos'è questa metamorfosi? Prima assumevano valium ed eroina mescolati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama Zlatan, colui che li ha cambiati anche due anni fa, dalla melma di Bergamo.

      Elimina
  3. Non era polemica nei tuoi confronti la mia.Volevo solo sentire il tuo parere su Pioli,che non avevi nominato.Tutto qui.Perchè,e tu non c'entri!,se il Napoli vince bravo Spalletti,se vince il Milan bravi i giocatori.E allora mi orticarizzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli ieri sera si è mangiato il Gasperina.

      Elimina
  4. Ottima prestazione!!
    Da quando Ibra è tornato (era in panchina contro il Toro) non abbiamo più steccato. Vorrà dire qualcosa??

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere c’entra poco, il ragazzo c’è sempre stato.

      Elimina
    2. Ma che dici Fabio, ma se erano mesi che non si vedeva a Milanello.

      Elimina
    3. Fosse così la cosa non deporrebbe a suo favore.

      Elimina
  5. @Darwin se sbaglio so fare marcia indietro senza polemiche,stiamo parlando di calcio Le cose importanti della vita sono altre,tranquillo,stai bene.Alla prox.

    RispondiElimina
  6. Un grande milanista e un uomo di grande valore.

    RispondiElimina
  7. Questo vecchio bastardo bacucco con 1,5 piedi nella fossa... è un autentico delinquente nella testa.
    Faccia da culo che mai hai capito un cazzo di calcio...la difesa a 3 doveva essere proposta da anni in alcune circostanze ed a gennaio molto prima di quanto ha fatto il coglione della panchina.
    Solo una merda come te leccaculo del piollo per tutte le occasioni può parlare di giocatore "non bruciato" nella gestione che ne ha fatto quel coglione del piollo.

    Sei una merda bacucco!
    Le tue budella sono ormai in cancrena mentre io godo a più non posso...illuditi rimbambito...la realtà è che hai i giorni contati..vecchio bastardo 😂

    Mentre il cane bastardo che voleva la vittoria dei merdazzurri di Bergamo l'ha presa nel culo.

    Le merde di questo blog danno sempre soddisfazioni....🤣🤣

    P.s. vieni a sbirciare di là vecchio rincoglionito, che altro ti resta da fare se non guardare dal buco della serratura...😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te devi veramente svegliarti freddo e vestito elegante, il prima possibile

      Elimina
  8. Solo quel negato di Saso a non capire che grazie al Dio Zlatan è cambiata la musica.

    RispondiElimina
  9. Pioli, invece del 19 ti dovevi tatuare la bandiera svedese.

    RispondiElimina
  10. Peccato comunque per i troppi gol che ci mangiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lì è questione di giocatori scarsi, avanti negli anni (giroud, finora grande stagione ma comprensibilmente un po' usurato), oppure teste di cazzo (ciondoleao). Quest'ultimo non ha proprio l'attitudine e la cultura del lavoro, di impegnarsi, di lavorare sui propri limiti, di stare concentrato, di voler vincere. E' un cazzone nato! Venderlo e avanti un altro, anche perché o lo vendiamo a luglio o lo perderemo a zero nel 2024.

      Elimina
    2. Esatto, Ciondolao è questo, tipologia di giocatore che non mi piacerà mai.

      Elimina
    3. Leao è e rimarrà questo. A questo punto va ceduto senza se e senza ma, tanto non rinnoverà.

      Elimina
  11. Ottima partita nessuna possibilità lasciata all'Atalanta peccato per le 3-4 immense occasioni da gol sprecate.
    Parlo adesso che siamo tutti euforici di aver vinto di aver ritrovato la squadra di essere secondi con l'Inter
    Siamo alla 24esima giornata abbiamo 47 punti l'anno scorso alla stessa giornata (in cui battemmo l'Inter per 2-1) ne avevamo 52 Abbiamo un distacco abissale dal Napoli 18 punti. Siamo onesti qualcosa non ha funzionato in questo campionato L'impressionante sequenza di sconfitte di Gennaio non è concepibile per una squadra che mira allo scudetto. Capisco il momento no ma la vera squadra di vertice anche quando capita il momento no la partita non la perde al massimo la pareggia soprattutto con squadre di organico inferiore.

    RispondiElimina
  12. Sembra ke grazie ad una serie di favorevoli congiunture l'abbiamo sfangata e ci siamo rimessi in carreggiata...è tornato il ns portiere ed è tornato il ns allenatore in campo , fermo restando ke quello in panca continua a nn esaltarmi...bene...avanti cosi !!! Ps le merde hanno perso e se questa nn è felicita è cmq un buon surrogato !!!

    RispondiElimina
  13. Non se ne perdono 5 di fila...e con quei punteggi...quando in panchina non c'è un fissato incapace di valutare il valore dei giocatori che si hanno in rosa.
    Il tedesco (costato solo 6 milioni...ancora grande Paolo) ha fatto incetta di 7 e 7,5 in tutte e 4 le partite giocate...ma per lui era più affidabile Gabbia 🤣🤣🤣

    Già prima aveva mostrato ottime qualità.

    Si è vista una condizione atletica con la quale la Dea è stata annichilita.
    Il piollo ha cannato alla grande la preparazione durante il mondiale.

    Fatti...non pugnette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È innegabile ke le sue fisse e le sue il più delle volte disgraziate scelte ci abbiano penalizzati , c'è da sperare solo il peggio sia passato ...
      Buonanotte !!

      Elimina
  14. Loockman ed Højlund non l'hanno vista mai...i grandi acquisti della Dea.
    Intanto stanno dietro di 6 punti + scontri diretti a sfavore.

    RispondiElimina
  15. Ieri non ho potuto vedere la partita … mia nipote a casa ha monopolizzato … come al solito … telecomandi, tempo ed attenzioni …. e non c’è nulla di meglio che darla vinta ad uno scricciolo che ti ruba il cuore. Ma ho letto i Vs. commenti, dai quali risulta che abbiamo giocato una gran bella partita e che la vittoria non sia mai stata in discussione.

    Unica nota stonata il RICCHIONE LECCA ( 👅 ) CULO del Brancaccio, che invece di gioire per la vittoria, come primo intervento al fischio finale, non trova nulla di meglio e pertinente da fare, se non postare un msg in cui viene fuori tutto il livore, la rabbia e la malattia mentale che lo consuma … SEMMAI, QUALCUNO AVESSE AVUTO ANCORA DEI DUBBI !


    Bene ha fatto @Bandenere a consigliargli di darsi una calmata, così da poter godere per la vittoria … ma è inutile, ormai il personaggio è quello che è. Un vecchio rancoroso che incarognito e consumato da una vita passata a prendere calci in culo, necessita di uno pseudo riscatto che, non avendo nessuna possibilità di conseguire nella vita reale … poiché è schifato a vista dai suoi stessi consanguinei, oltre ad essere un 🐇 cagasotto … cerca nel metaverso, nascosto al riparo di una tastiera. Interpretando il ruolo che avrebbe voluto recitare nella vita vera … e che mai gli è riuscito, VIGLIACCO com’è: quello del gradasso che fa la voce grossa comportandosi come una bestia immonda. POVER STRUZ !

    L’imbecille non si rende conto che le sue intemerate non creano preoccupazione alcuna. Si è mai visto un 🐶 da 🐑 che abbaia alla luna al riparo di una tastiera, procurare nocumento ? L’unica cosa che è riuscito ad ottenere, è aver dimostrato senza ombra di dubbio che è una BESTIA IDROFOBA ED IMMONDA … questo si, dobbiamo riconoscerglielo.

    Qualcuno ha ancora dubbi sul perché, nonostante sia schifato …. come nella vita reale … dal 99% dei presenti, è ancora qua ? E sopratutto si hanno più dubbi sul suo vero disegno ?
    La vera nemesi, sarebbe che … poiché auspica la morte a tutti quelli che lo contrastano, addirittura contando i giorni per un utente in particolare … che il KARMA lo punisca, così che capiti a lui ciò che augura agli altri, e che i giorni da contare fossero i suoi.

    Tornando alla partita, ho letto che Thiaw è stato ancora una volta il migliore in campo … dando così fiato a chi ha la fissa dell’allenatore …. io invece da milanista gioisco per la circostanza che abbiamo trovato un altro titolare e me ne fotto di fare a gara su chi ce l’abbia più duro se i detrattori del mister … perché ha atteso più del dovuto per metterlo in camp, o i difensori dello stesso … che provano a spiegare che non necessariamente sia stato deleterio per il ragazzo, attendere il momento giusto.
    Per contro ho letto, altresì, che Krunic sia stato al pari del tedesco, tra i migliori in campo … e quindi per par conditio mi sarebbe piaciuto leggere i commenti di chi ha ROTTO iIL CAZZO per mesi, attribuendo colpe al tecnico perché lo utilizzava troppo … anche quando in realtà, alternative non c’erano poiché le alternative sarebbero state Pobega e l’altro desaperacido.
    Ovviamente il CACACAZZO ad oltranza che nel caso di Thiaw non manca di suonare le VUVUZELAS, poiché organiche alla sua narrazione, tace sulla prestazione di Krunic.
    ….. basterebbe questo a determinare la sua MALAFEDE e la sua DISONESTA’ intellettuale. Basterebbe questo ad evidenziare che, ormai, a lui del Milan frega un cazzo. La sua infestante presenza ha come unici scopi :
    A) l’avvelenamento e l’inquinamento del blog
    B) l’affermazione del suo ego malato

    Per mio conto, grido Forza Milan e fintantoché il tecnico sarà Pioli, farò il tifo anche per lui … non lesinando critiche quando le merita, così come ho sempre fatto. A fine anno si faranno i conti … sperando che i conti li faccia anche il KARMA 🙏 😉
    Buona giornata a tutti, tranne al ROTTO in CULO, LECCA ( 👅 ) CULO, RICCHIONE e 🤘del Brancaccio.

    RispondiElimina
  16. …. e adesso vado a lavorare, non ho mica 70 anni come l’australopiteco accompagnato da cateteri e padelle. Io, per fortuna, sono ancora attivo e produttivo, ma non dubitare, poi al ritorno, non mancherò di replicare. Sono già passati gli infermieri per il cambio catetere e per svuotare la padella ! Ti hanno lasciato le pillole 💊💊💊💊💊 ?
    Vado, certo che il restante 98% non mancherà di bastonarti 👋🤘👋🤘👋🤘👋🤘👋🤘
    A tout l’heure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a succhiare cazzi gran cornuto, unica cosa che ti riesce 😂😂😂😂
      e curati la sifilide...anzi no...crepa! 🤣🤣🤣

      Elimina
  17. Raramente ho visto un Milan così cattivo e aggressivo in tutti i palloni. Loro non riuscivano a impostare nulla perché erano continuamente braccati. Magari fossimo sempre così, anche con le squadre più piccole. Purtroppo non abbiamo attaccanti altrettanto cattivi, mentre Pioli deve scrollarsi le sue fissazioni su certi giocatori. Deve imparare a cambiare, per esempio credo che al posto di Krunic ci sia di meglio. Si Cdk condivido le tesi di Ibra: è ancora spaesato , ma le qualità le ha. Deve solo avere tranquillità , purtroppo ci vuole tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krunic ieri sera ha giocato una partita allucinante. Siamo così sicuri che sia tanto scarso? A questo punto sarà difficile levarlo dalla squadra.

      Elimina
    2. CDK, a parte che deve mangiare enne bistecche, è completamente fuori fase. Ieri ha perso un pallone in area quando era in pieno controllo facendo una cosa senza senso: sembrava di vedere giocare un bambino dei pulcini. Io la qualità in lui l'ho vista solo in due partite all'inizio poi il vuoto pneumatico.

      Elimina
  18. Vediamo se arriva anche oggi l'idiota ad insultare Krunic, miglior partita stagionale per Rade ieri.

    Tanti auguri al campione d'Italia, d'Ucraina e Georgia Kakabher "zanna bianca" Kaladze, ancora oggi amato da tutti noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di lui mi ricordo quando si fece uccellare da Vennegor of Hesselink col PSV in semifinale e il rigore sbagliato a Manchester.

      Elimina
    2. A Manchester furono più gli errori del dischetto che i gol segnati e Kaladze non era un rigorista. Io ricordo un derby deciso da una sua rete al Venerdi di Pasqua e diverse prestazioni di grande sostanza. Non un campione ma abbiamo avuto di molto peggio.

      Elimina
  19. Sono rispuntati i Pioli out col fegato gonfio.
    Parleranno solo e sempre del nostro gennaio disastroso.Fino alla noia.Invece di parlare del sontuoso tiro al volo del ritrovato Theo,del rientro di Maignan,della partita pazzesca di Tonali,della meraviglia Thiaw,del rinato Kalulu,dello strepitoso Krunic,del commovente Girù,della zanzara Diaz,del Tomori da applausi,del meraviglioso "filtrante"di Leao a Messias,del figliol prodigo Ibra,no,loro continuano imperterriti nella crociata contro lo scudettato panchina d'oro.Nessuna sorpresa,visto che ci sono terrapiattisti,novax e complottisti dietro ogni angolo.AL NETTO DI INNEGABILI ERRORI DI PIOLI(in primis di non aver anticipato Thiaw in una squadra zoppicante - col rischio di bruciarlo)e accantonando la sterile polemica su difesa a 3 o a 4, ricordo che:
    -dal 4/1 Calabria flop post infortunio.Non doveva farlo giocare?
    -Theo e Girù irriconoscibili post mondiale.
    -Maignan assente.
    -Con la Roma fino al 77º stavamo giocando bene,senza 8 giocatori tra cui Krunic,Messias,Rebic,Kjaer .
    -il 21 gennaio con la Lazio si fa male Tomori al 24º(rientrato col Monza dopo un mese),entra Kjaer convalescente e prendiamo altre 3 pere.
    - Col Sassuolo disfatta con Calabria e Gabbia,con Tomori infortunato e Bennacer squalificato.
    Potrei continuare...
    LA SVOLTA c'è stata quando Pioli per disperazione ha inseritoThiaw,tolto Calabria per Kalulu,Theo e Girù si sono ripresi e difesa a 3 da me sempre criticata,più Krunic a cc.Se ricordate la ritenevo pericolosa se si applicava con 3 difensori "non veloci" e con braccetti distratti.Ma col RIENTRO di Tomori e finalmente con Thiaw adesso abbiamo i 3 difensori più VELOCI e pitbull del campionato con innegabili miglioramenti sulle palle alte.Aggiungo un Messias e Theo esterni coi fiocchi più l'infermiere Krunic che soccorre tutti.
    E Magic Mike.
    Ma voi queste cose non le vedete o sono io un visionario?Quindi a Pioli rimproveri giusti ma perché mai elogi?
    Cosa ci impedisce di godere come ricci per la batosta bolognese della corazzata merdazzurra e la partita paradisiaca di ieri sera?Sarò Tardo anch'io come Paolino?Dove sono tutti i patetici, folkloristici e clowneschi bestemmiatori... col pallottoliere?Se ci siete,battete un colpo.Siamo SECONDI in classifica,da tre anni siamo lassù.Sveglia!

    RispondiElimina
  20. Non ho voluto analizzare la partita ieri sera perchè a caldo si perde la razzionalità pertanto solo questa mattina la commento.
    Ottima partita dominata dal 1° al 90°. Atteggiamento propositivo determinato aggressivo.
    Maignan 8 di stima non ha fatto una parata perchè l'Atalanta non è riuscita a tirare in porta per 90° Normalmente si darebbe un s.v. (senza voto) ma nel suo caso rientrando dopo 5 mesi di infortunio l'ho visto già scattante e dominante in area di rigore.
    Difesa superlativa contro una delle squadre più dinamiche della serie A ha annullato l'attacco. Nota speciale per Thiaw che ormai non è più una novità ma una certezza Ha vinto sempre gli uno contro uno con il centravanti avversario non permettendogli di girarsi fare sponda o triangolare.Tomori e Kalulu ampiamente sufficienti. A proposito forse un po' di riposo per questo ragazzo che ha giocato TUTTE le partite del Milan lo meriterebbe Theo sta tornando quello di una volta a parte il gol al volo micidiale tenta spesso di inserirsi e crossa egregiamente.
    KRUNIC il migliore se giocasse sempre così non avremmo neanche il bisogno di cercare un altro centrocampista ammonito nel finale nell'unica azione pericolosa dell'Atalanta per fallo da dietro in quanto diffidato non ci sarà a Firenze. Tonali in netta ripresa
    Messias ha fatto una buona oartita me lo sarei mangiato dopo la clamorosa occasione da gol ma me lo sarei abbracciato dopo il secondo gol Giroud un guerriero devo chiedergli come fa alla sua età a giocare con questa intensità sempre al contrasto su palle alte nella sua zona. Diaz sarà un soldo di cacio ma le sue percussioni fanno male inoltre il colpo di tacco con cui smarca Giroud di fronte al portiere è geniale. Leao unica nota dolente non è sportivamente cattivo non incide nell'azione la sua nuova posizione gli permette di entrare di più in area di rigore e di fare un maggior numero di gol ma spreca malamente due super occasioni da gol. Involuto ha perso fiducia in se stesso,
    Poi se qualcuno ci spiegasse come una squadra a Gennaio prenda 18 gol in 8 partite perdendone 5 e il mese dopo in 4 partite non incassa una rete e le vince tutte 4 sarei felice! Non vorrei sentire modulo tattica Thiaw (un giocatore da solo non cambia la squadra) c'è ben altro!
    PIoli ........eeehhhhhh questa volta il voto lo decidete voi!

    RispondiElimina
  21. Buon dì

    Ieri partita stradominata e 3 punti legittimi.

    I 3 migliori rade e poi ciao e lo zio.

    Ho rivisto un ottimo theo e sopratutto Mike!

    Male diaz, malissimo CDK, anche ieri è riuscito a sbagliare tutto, a partire dalla posizione in campo.

    Il nonno? 😂😂😂😂 Ho visto pali della luce più mobili!


    E sor Pioli si è messo in tasca Gasperino....


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  22. Bella vittoria,meritata al 100%
    Tornando alla domanda di ieri.....si, x me siamo guariti (ciò non esclude qualche normale e fisiologico futuro passo falso),ma la garra è tornata,godiamocela e lottiamo fino alla fine!!

    RispondiElimina
  23. La partita è stata dominata in lungo e in largo, a mio parere una delle prestazioni migliori in stagione.

    Sapete tutti quanto adori Ibra ma il merito delle quattro vittorie di fila non può essere ascritto alla sua presenza. Il ragazzo era indisponibile ma c'era fisicamente sia quando eravamo secondi in classifica sia quando a Gennaio siamo crollati. Fosse anche vero che ha dei meriti ora allora avrebbe doppi demeriti per non essere stato "presente" nello spogliatoio a Gennaio.

    Il merito di queste quattro vittorie è in primis dell'allenatore il quale, in colpevole ritardo (va ammesso anche questo), ha trovato il sistema tattico per ridare sicurezze alla squadra: io speravo in una mediana a tre ma lui si è inventato un difensore roccioso in aggiunta e una "finta" difesa a tre (in realtà io vedo un 4-4-2 "dinamico"). In più, ci sono due giocatori che a Gennaio NON giocavano che si sono rivelati chiave per questa svolta: i signori Thiaw e Krunic. Il primo ha blindato la difesa con una disinvoltura / attenzione / capacità di anticipo e marcatura, il secondo ha equilibrato il centrocampo in maniera notevole, ieri ad esempio ha fatto una partita stratosferica (a Firenze senza di lui non sarà facile). Ieri la squadra ha anche beneficiato in modo palpabile del rientro di Maignan, il quale a livello di personalità si fa sentire (resta il fatto che anche con Tatarusanu nelle tre partite precedenti si era rischiato poco, grazie alla nuova disposizione).

    Ora rientreranno Calabria e Bennacer, due titolari. Il primo credo si accomoderà in panchina perchè Thiaw non si può più levare e perchè Kalulu a destra è meglio del capitano, ha attitudini difensive migliori ed anche offensive, ha una corsa migliore ed un piede decisamente più educato. Bennacer credo riprenderà il suo posto in mezzo ma io prima di levare Krunic dalla formazione titolare ci penserei enne volte.

    Chiudo con una provocazione, ma neanche tanto, su Leao. Il ragazzo ha talento ma non è e non credo sarà mai un campione. La partita di ieri è emblematica. Quando è in giornata, non molto spesso, fa cose importanti ma in una partita se gli capitano tre / quattro palle gol ne sbaglia sistematicamente almeno (almeno) la metà. Ieri si è divorato due gol clamorosi con una sufficienza a mio parere vergognosa. La cosa che più mi fa incazzare è che i suoi compagni, anche i meno dotati, si impegnano il doppio di lui. Siamo qui a dire da qualche anno che ci manca qualità in avanti: posto che il portoghese ne ha più dei compagni di reparto, siamo sicuri che abbia così tanta qualità? Uno che ha qualità tira in modo così scoordinato? Non è che il problema è anche lui? Io, a questo punto, dato che il rinnovo va per le calende greche sono arrivato a sperare in una sua cessione. Secondo me abbiamo più da guadagnarci che da perderci: se riusciamo a venderlo bene possiamo fare un mercato interessante, se invece rimane siamo vincolati a spendere poco e, sul campo, nello sperare che sia in luna buona. Siamo così sicuri che è meglio blindare Leao facendone il più pagato in squadra (sicuri anche che merita di esserlo?) che non sostituirlo con un altro giocatore e magari con un centravanti in salute (Giroud non può tirare la carretta un altro anno)? Se guardo al futuro prossimo vedo la sua presenza più come un limite che come una risorsa.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  24. Caro @Saso per me non è preparazione fisica è caduta motivazionale dopo i pareggi con Roma e Lecce i giocatori hanno capito come del resto noi che lo scudetto era impossibile a questo punto fallendo l'obiettivo principale della stagione è crollata la voglia di imporsi la determinazione l'aggressività. Solo adesso hanno capito i nuovi obiettivi entrare in Champions possibilmente come seconda in campionato e giocarcela al massimo in Champions

    RispondiElimina
  25. Faccio il tifo per la cessione della mezza testa (e mezza sega) portoghese.
    Che sia il miglior giocatore del Milan è una bestemmia, come anche "ci ha fatto vincere lo scudetto".
    In alcuni fondamentali è un brocco (gioco aereo e tiro in porta), è devastante nello scatto che spesso rende infruttuoso, non ha i movimenti in profondità di un Osimhen, non ha continuità in partita, non conosce la fase difensiva, prende cartellini in modo idiota (a Firenze seconda giornata di squalifica).
    Indubbiamente ha qualità tecniche e velocità che gli permettono di fornire assist ed a volte di presentarsi a tu per tu con il portiere avversario.
    Altri giocatori riescono nello scopo con qualità diverse e maggiore intelligenza.

    Per una congrua offerta in estate è molto meglio che vada a bighellonare altrove.
    Un altro imbecille ostaggio del suo storico agente che sulla sua testa incasserà per poi bruciarlo in una big europea nella quale altri tecnici lo prenderanno a calci in culo.
    In nazionale è una riserva...non a caso.
    I 20 milioni allo Sporting se li deve sciroppare lui, 7 d'ingaggio sono anche troppi e la clausola o sarà alta oppure non dovrà esserci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto, lo spero anchio, ma sono sicuro che sto coglione andrà a scaldare qualche panchina di una grande europea dopo averci lasciato a zero.

      Elimina
  26. Come oggi, anno domini 1991, ci lasciava Luigi "Ginone" Perversi, terzino robusto e tenace del Milan ante-guerra. Divenne assieme a Giuseppe Bonizzoni il simbolo e antesignano dello spirito "casciavit" che caratterizzerà il Milan fino all'arrivo della presidenza Berlusconi , un Milan che badava piu all'orgoglio delle proprie radici territoriali che all'effettiva fame di trionfi (celebre il detto degli anni 30: "Se parlèn no el milanès, come Perversi e Bonizzòn, van minga ben per il Milan"). Formò con Alessandro Schienoni prima e il già citato Bonizzon in seguito una rocciosa linea difensiva, in un contesto però povero di qualità e che non portò trofei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi giocatori non li ho mai sentiti nominare neanche da mio padre che era diventato tifoso del Milan durante il ventennio.
      Grazie sempre bello ricordare la nostra storia!

      Elimina
    2. Non te li avrà narrati forse perché facenti parte di un periodo poco luminoso della storia rossonera ma stai certo che li conosceva bene!

      Elimina
    3. Sei una memoria storica formidabile, di che classe sei?

      Elimina
    4. Caro amico, in realtà sono relativamente giovane. Ma, non arrivando a dire di avere studiato la storia del Milan, ci sono andato vicino leggendo tantissimo e spulciando in vecchi siti in cui è custodita una quantità esorbitante di informazioni storiche

      Elimina
  27. @Fabio,disamina tua che condivido in toto.

    RispondiElimina
  28. @Ottimista,che bello per me avere il conforto che certe cose non le ho viste solo io!Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Darwin le cose si vedono e ognuno le interpreta secondo la propria "visione"
      Nonostante quello che ci vogliono far credere siamo tutti diversi e meno male se no sai che palle!

      Elimina
  29. Gasp prima si complimenta,poi dice:" Siamo stati sfortunati:gol sul primo tiro da lontano".Ehi,Gasperino, com'è che non saltelli e canti a bordo campo?Guarda che quello non era un "tiro da lontano",era un missile terra-aria a fil di palo e che...il karma😱 ha fatto entrare.Ti stiamo ricacciando in gola la famosa manita che ci hai rifilato il 22 dicembre del 2019.Avevamo Conti,Musacchio,Rodriguez,Suso e un superciondolante Leao,mica bruscolini.
    Ma c'è uno scemo1 che la tira fuori ogni momento e lo farà anche nell'aldilà.

    RispondiElimina
  30. @Ottimista,hai perfettamente ragione.Ti chiedo,e non mi riferisco a te,oltre a dati interpretabili,esistono anche dati "obiettivi"?E se sono obiettivi,perché qualcuno li trasforma in interpretabili?Pura curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dati "obiettivi" sono i numeri: quanti gol quanti assist quante azioni quanti minuti e via dicendo....E ai numeri si può far dire tutto e l'incontrario di tutto e questo vale in tutti i campi.
      Mi ricordo una famosa statistica del mio ospedale sulla percentuale di successo nello svezzamento dal respiratore dei pazienti che era maggiore del 90-95%. Tutti contenti esponiamo i dati al Direttore che li guarda e ci dice che stiamo lavorando male in quanto quella statistica dimostra che ritardiamo troppo lo svezzamento dei pazienti occupando posti-letto e risorse per più tempo!

      Elimina
  31. Chiudo con una considerazione.Avete notato che gruppo affiatato abbiamo?Leao consolato per certe cazzate,Messias accarezzato per l'errore grossolano,tutti per uno e viceversa, ci sono sostenuti l'un l'altro.
    Sull'altra sponda il turco( che ha fatto schifo)ha fatto un gesto di stizza verso Gosens per un passaggio sbagliato,Barella indisponente coi compagni,Lautaro faccia di merda idem.
    Il turco senza scudetto andrà in analisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'Inter si finisce con una grande scazzottatura in birreria!

      Elimina
    2. Come nel film Bomber

      "Inizia a contare"

      Elimina
  32. Credo che le motivazioni del crollo di Gennaio siano state più psicologiche che fisiche. Non è altrimenti spiegabile un cambio così repentino sia nelle prestazioni sia nei gol subiti, per quanto i correttivi apportati siano stati efficaci. Aggiungo una cosa: in molti ci domandiamo o ci siamo domandati come mai Thiaw non sia stato schierato prima. Domanda legittima ma proviamo a pensare cosa sarebbe successo se Thiaw avesse giocato a Gennaio (lo stesso vale per Krunic): pensate che la squadra avrebbe subito meno gol o perso meno partite? Secondo me no. In quel momento i reparti erano completamente scollegati fra loro e gli avversari arrivavano nella nostra area come un coltello taglia il burro. Thiaw avrebbe fatto probabilmente una magra figura e lo avremmo derubricato a pippa e quindi sarebbe stato bruciato. Ci si può domandare anche come mai non abbia giocato da Settembre a Novembre ma in quel periodo eravamo secondi da soli con un Napoli "ancora" raggiungibile e ci siamo qualificati agli ottavi di Champions. Ripensando a tutte queste cose non sono così sicuro che Pioli abbia cannato con questo giocatore. Il demerito più grande del mister è stato quello di apportare troppo tardivamente gli accorgimenti tattici necessari a sistemare una squadra che aveva perso certezze dal punto di vista mentale.

    RispondiElimina
  33. Ciao@Ottimista,simpatico il tuo,immagino,Direttore generale.Sono certo che a lui interessava solo il costo giornaliero di ogni paziente con respiratore,presidio medico che circa 15 anni fa,correggimi se sbaglio,costava non meno di 30.000 €.
    Lui ambizioso voleva il 100% di successi che si sarebbero tradotti in centinaia di migliaia di € annui di risparmio da appuntarsi sul petto.
    In pratica vi aveva velatamente rimproverati di non lavorare bene,o no?Per lui un 90-95% non era un dato obiettivo,era interpretabile.Probabilmente un Direttore meno cazzone vi avrebbe fatto i complimenti.
    Hai ragione,tutto è relativo.Lo disse anche lo sgorbietto capellone dell' E=mc².

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aneddoto (VERO) è un modo di interpretare i numeri in questo caso in campo medico.
      Lui voleva il 70-75% dei successi il che avrebbe dimostrato che noi ci impegnavamo a liberare il posto-letto in Rianimazione il più presto possibile anche rischiando (la salute dei pazienti) in modo da poter ricevere un maggior numero di "clienti". Ma non considerarlo solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista medico in questo modo avresti offerto maggiori possibilità ad altre persone che necessitano delle stesse cure.
      PS tieni presente che un posto in Rianimazione costa (non sono per fortuna un economista) circa 10000 euro/giorno e le risorse non sono illimitate come ben sai.

      Elimina
  34. Fiorentina Milan formazione con turnover:
    Maignan
    Coubis Kjaer Tomori
    Saelemekers Vranckx Pobega B. Toure'
    De Ketelaere Adli
    Ibrahimovic

    RispondiElimina
  35. Peccato non passare col tottenham per i gol mangiati, la tassa Frocetto belga costa cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col frocetto belga giochi in 10, io voglio venderla in 11 se proprio non dobbiamo passare. Ha rotto i coglioni sto pippone del cazzo, vale meno di Hauge e Daniel Maldini.

      Elimina
    2. Se giocheremo come ieri sera passeremo il turno, nonostante l’errore del belga all’andata.

      Elimina
  36. @Ottimista,adesso ho capito meglio.Se prima ho dato del cazzone al DG adesso andrei giù molto molto molto più pesante.La chiave di lettura è "anche rischiando la salute dei pazienti".
    Cioè l'equazione sarebbe:
    SOLO 75% DI SUCCESSI=DEGENZE PIÙ BREVI=MAGGIOR N⁰ DI "CLIENTI"=MAGGIOR RISCHIO DI INSUCCESSI.
    Più pazienti curati,ok.Lo avete accontentato?Se invece avete ottenuto gli stessi risultati aveva ragione lui.
    Diabolico.
    Però nel calcio ci son traguardi più precisi da raggiungere,scudetto, gol,assistman,parate,rigori.Vince chi ha i numeri più alti.Opinabili sono la qualità,la classe,il gioco,il carisma ecc..a uno può piacere,a un altro no.
    Poi c'è la gobba che interpreta tutto e non è obiettiva:vince 36 scudetti ma ne dichiara 38.
    Ogni tanto mi piace divagare rilassato come dopo aver copulato.Come ieri sera,quando ho fatto l'amore con la squadra.L'orgasmo c'è stato quando la folgore di Theo è carambolata in rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo un'ultima volta su questo argomento perchè questo è un blog che parla del Milan e mi sono addentrato in un ambiente professionale
      Una cosa è rimasta a questa malridotta classe medica il libero arbitrio e le responsabilità ad esso connesse.
      Ognuno agisce in scienza e coscienza (spero) e se non va bene alle eminenze grigie ecco la mia testa tanto un posto lo trovo da un'altra parte

      Elimina
    2. Direttore da fucilazione immediata.

      Elimina
  37. @Franz,sul belga la penso grossomodo uguale.Ieri ha dato timidi segni di risveglio anche se è difficile subentrare(14) o essere sostituito(6).Se potesse giocare 90' per alcune partite migliorerebbe sensibilmente.Ma possiamo rischiare?Non so.Ultima chance:adesso potrà allenarsi e giocare con Ibra e per lui sarà come andare all'università quindi sono fiducioso in un miracolo.Ibra non è un sedicente dio?

    RispondiElimina
  38. da tempo immemore non vedevo questa intensità. Anche una squadra che ha vinto uno scudetto vive di momenti. quando ti va tutto storto e non vedi chi ti possa trascinare fuori, serve tempo, compattezza e primo non prenderle e difesa a 5 e palla lunga. Ieri, siamo rimasti con i 3 dietro ma con una impostazione di gioco che avevamo con la difesa a 4... esterni che entrano nel campo ed intensità in ogni zona. 1 contro 1 e gamba. Questione Krunic, ha fatto un'ottima partita, come ne ha fatte tante altre se il metro di misurazione lo manteniamo in base alle sue capacità. se la squadra corre, riesce a tamponare e a fare il passaggio a 5 metri perchè a 5 metri ha il compegno. questo è quello che deve fare... il gol sottoporta lo avrebbe sbagliato anche ieri, ma non è quello che deve fare. De Katelare, proprio una questione psicologica anche li, non so se sarà un giocatore top, ma lontano dall'area gioca dei palloni non banali con i giri giusti sulla corsa dei compagni che non sono da uno scarso come si potrebbe intravedere quando si incespica all'interno dell'area. dentro e fuori area, sembrano due persone diverse. ha veramante bisogno di sbloccarsi come un attaccante

    RispondiElimina
  39. Ricordo una sera al club di Caressa, alla domanda di quanto fosse forte la pressione di San Siro, girandosi verso Beppe Bergomi, avendone conferma, ridendo rispose che non esisteva uno stadio dove si sentisse altrettanto. Noi parliamo seduti davanti ad una tastiera nel più assoluto anonimato, senza responsabilità alcuna ed elaboriamo i nostri teoremi, ma per chi ha la responsabilità stravolgere un sistema di gioco che negli ultimi due anni ci ha portato dopo tempo immemore in Champions league ed alla vittoria dello scudetto non è poi tanto semplice. Lo dico dopo aver affermato la sera del secondo derby perso che la stagione di Pioli fosse al capolinea e sarebbe stato meglio il cambio della panchina. Invece devo dire che mi sbagliavo, quest'uomo dall'aspetto clericale è riuscito a stupirmi nuovamente, in quattro e quattro otto ha cambiato modulo di gioco ha ridato vita a Teo Hernandez, che dopo la delusione mondiale si era un tantino smarrito, si è inventato Messias a tutta fascia, e ieri sera ha dato una lezione al Professor Gasperini. Chapeau mister Pioli e mi scusi per aver dubitato

    RispondiElimina
  40. No,Franz,questa non me la dovevi fare.Sul tuo profilo hai la foto di Allegri.Se pensi cosa ho detto a scemo2 che si firma con un pallone b/n,puoi immaginare cosa vorrei dirti,ma mi trattengo.Mi sono già fatto troppi...amici.Immaginare che sul mio profilo possa esserci la foto di un gobbo brrr! mi vengono i brividi.Come posso leggere i tuoi post sul Milan in tutta serenità?Sono rossoneri?Sono gobbi?Cose...cose...cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Darwin, conosco Franz da anni e ti assicuro che è milanista tanto quanto noi due.
      Inoltre Allegri non è gobbo, ora allena la Juventus ma ha allenato anche il Milan e ha vinto più trofei di Pioli con i nostri colori, nonostante sia un sopravvalutato del cazzo.

      Elimina
    2. Egregio Darwin, si fidi di Gaspare, ho la foto del Conte Massimiliano da Livorno ma non c'è nulla da temere. Penso che il 100% dei gobbi poi lo odiano da quando è tornato...

      Elimina
  41. Dopo la sconfitta in casa col Lecce Gasperini disse:ci rifaremo domenica prossima col Milan.E Pioli ha subito attaccato a Milanello una locandina A3 con questa sparata.
    Et voilà,les jeux sont faits.

    RispondiElimina
  42. @Sani,giusto sottolineare l'invenzione di Messias a tutta fascia e la bravura del mister nel cambiare in 4 e 4otto modulo di gioco,prima e durante la partita.
    Deve averglielo suggerito Ibra o Maldini.


    RispondiElimina
  43. @ottimista

    Buona sera caro, rispetto ma non condivido il tuo pensiero per diversi motivi.

    1. Credo che in pochi, dopo una campagna acquisti ridicola, avevano la speranza di vincere lo scudo.
    Era sufficiente, per capire la situazione, ascoltare ciò che il tardo aveva detto a maggio, "con 3 campioni possiamo fare un ulteriore step verso la rinascita" . Di decente, arrivò il solo sonnifero, che ad oggi, di decente non ha nulla.

    2. Già da prima del mondiale si era capito che il Napoli fa un'altro campionato.

    3. Non c'è di certo bisogno di prendere 18 gol in una manciata di partite mentre si era fra i primi 4, per capire che se lo scudo non è alla portata , l'importante è arrivare fra le prime 4!

    Io a gennaio ho visto una squadra che non si regge a in piedi, che correva male e sopratutto poco!

    Come scrissi a fine gennaio, nutrivo la speranza che era appunto un problema di preparazione, magari volta ad andare a 100 all'ora con la ripresa della Champions!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  44. 😂😂😂😂
    L'ha fatto ancora!
    Il vecchio bacucco ha cercato ancora di metter becco sui profili degli altri.
    🤣
    Ma pensasse alla foto da mettere sulla sua lapide invece di scassare la minchia con la sua fobia gobba da complessato di 💩

    RispondiElimina
  45. Ieri sera i nostri hanno fatto davvero una grandissima prestazione, bisogna riconoscerlo, ma i mali del Milan rimangono la società di predoni e la dirigenza non all'altezza.

    RispondiElimina
  46. Rafael Leao protagonista in campo, ma ora deve esserlo anche fuori dal campo. Il portoghese in scadenza di contratto al 30 giugno 2024 ha confermato a Dazn che vorrebbe rimanere al Milan perché qui sta bene. Eppure non è ancora arrivata l'accelerata sul rinnovo. La smorfia di Ibrahimovic nella sua intervista post-partita contro l'Atalanta rappresenta e descrive appieno lo stato dell'arte della trattativa.

    La distanza e le differenze nella trattativa per il rinnovo ci sono e sono su 3 punti: ingaggio del giocatore, la multa da pagare allo Sporting e le commissioni per gli avvocati. Tutti i dettagli nel nostro video, con una deadline già fissata.

    Cioè, ricapitolando, doveva firmare prima del mondiale ad inizio novembre, siamo a fine febbraio e ci sono distanze su 3 punti? Che poi 3 punti su?
    Fanno prima a dire che non c'è accordo su una emerita cippa! Su che sono d'accordo? Sul menù del giorno successivo, su come tagliare l'erba di Milanello?

    Che spettacolo il tardo al lavoro!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  47. Tomori 25 anni
    Kalulu 22 anni
    Thiaw 21 anni

    Con appena 34 milioni Paolo ha il gruppo di difensori centrali più forti e più giovani della serie A.
    👏👏👏👏👏👏👏👏


    Quel ritardato del piollo li ha snobbati tutti e 3 con ovvie conseguenze negative.

    La squadra costruita da Proprietà e Dirigenza ha comunque valori tali da poter sopperire ad un tecnico incapace...quindi "sempre nei parametri" del Milan.

    RispondiElimina
  48. Caro @Saso probabilmente hai ragione tu un calo atletico una cattiva preparazione potrebbe essere la causa di un Gennaio disastroso, in realtà quasi quasi ci spero perchè ciò sottintenderebbe (ammazza che parolone che mi è uscito) che la squadra sta entrando in forma adesso e potrebbe preludere a un valido finale di stagione sia in campionato che in Champions eppure rimango del mio parere.
    Il Milan si sentiva pari al Napoli (nonostante una campagna acquisti deficitaria) e lo aveva dimostrato nel confronto diretto in cui si perse immeritatamente. Alla ripresa del campionato le prime 2 partite con Salernitana e Roma non avevano mostrato importanti cali fisici
    A Lecce il primo tempo fu abominevole squadra non concentrata disunita non determinata prese due gol nel primo tempo riuscì tuttavia a pareggiare la gara nel secondo (il Lecce ha fermato anche il Napoli ) quindi non sembrò evidenziare cali atletici .
    Dopo Lecce il Milan si trovò a 11 punti dal Napoli ormai irraggiungibile e crollò prima psicologicamente poi atleticamente.
    Sono mie sensazioni sono mie opinioni e quindi opinabili tuttavia......

    RispondiElimina
  49. Come abbiamo fatto a perdere 4 a 0 in casa della Lazio che non riesce manco a battere la Sampdoria!

    RispondiElimina
  50. @Franz,certo che mi fido,e che diamine,ho fatto una domanda mi pare legittima,in modo educato.Niente di che.👋

    RispondiElimina
  51. Ma come si fa ad esultare per una VITTORIETTA SCIALBA ed IMMERITATA che non decide una beneamata fava!?
    Vedrete la ripassata che ci darà il Tottenham a London!

    MERDINIČ, ma come minchia si fa ha costruire una squadra che è sempre più assimilabile ad un teatrino di periferia allo sfascio?
    Sei una nullità a livello umano, un venduto che ad ogni occasione fa solo chiacchiere di facciata , che schifo!
    Un disonesto, corrotto, depravato e amorale...

    VERGOGNATI latrina umanoide!

    #Garrotapermerdinič

    RispondiElimina
  52. Fiorentina Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Coubis Kjaer Simic
    Bakoune Gala Vranckx Pobega
    Adli Rebic
    Mangiameli

    RispondiElimina
  53. @ottimista
    Bhe sul fatto che in quel periodo la componente psicologica abbia contato, concordo in toto. Non volevo intendere che l'unico motivo sia stato fisico.

    Però non correvamo, hai visto ieri sera come pressavamo alti e ben organizzati, ieri c'era gamba e la consapevolezza di "come" usarla...

    Ciò non toglie che, capito che razza di mercato ha fatto giuntoli, e aggiungo in attivo, a novembre per me il Napoli era già irraggiungibile... Senza voler fare "il fenomeno" della situazione.

    Non conoscevo kvara e Kim, e sinceramente non pensavo che anguissa e lobotka fossero così tanta roba, capito ed appreso ciò ho capito che quest'anno non c'era trippa per gatti.

    Ed aggiungo a fare da contraltare ci sono sua i ciao, che i vrackx e sonnifero!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  54. Buon dì

    Una prova di una maturità tattica disarmante quella del Milan grazie alle idee di Stefano Pioli che incarta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le pagelle del tecnico emiliano:

    Gazzetta dello Sport: 7,5
    Corriere dello Sport: 7,5
    Tuttosport: 7
    calciomercato.com: 7


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari