Premesso che...

// 131 commenti
... non ci siamo ripresi da domenica sera, 
... rivedendo le immagini dei gol presi si capiscono tante cose,
... domani si gioca, ma aspettative basse,
è evidente che il mercato estivo è stato un disastro: siamo quelli dello scorso anno senza Kessie e per il momento anche Ibra, Florenzi e Kjaer.
Pioli si gira in panchina e cosa trova?

131 commenti:

  1. Trova Stocazzo!

    Certo è, non te se po' nasconde niente!

    Hai aspettato il 10 gennaio per capire una cosa che dico da quando è finito il mercato! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    A te scemo e più scemo te spicciano casa!!!

    L'assenza di kessie è dolorosissima!!! Il tardo una volta tanto si era mosso in anticipo prendendo baka, convinto del fatto che se avesse perso kessie (cosa che puntualmente è accaduta) aveva già il sostituto a Milanello!

    Peccato che la sbornia da scudetto e quella ben più importante del suo rinnovo, gli hanno fatto perdere quel poco di lucidità che aveva, tanto da non accorgersi che baka è un autentico paracarro utile soltanto per fare le sagome per battere le punizioni!




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Caro Darwin buon giorno.

    Anche so ho risposto solo io, spero che le tue ninne siano state messe al sicuro.

    Tranne rarissime eccezioni, vedi la dea del Gasp e l'udinese di Zac ed anche il Parma di Scala (anche se "ufficialmente" quello di Scala era più un 532) , le squadre che giocano a 3 dietro, come dici tu sono solitamente brutte da vedere, hanno un atteggiamento attendista (vedi la Roma l'altro ieri) e raramente portano a casa dei risultati.

    Ricordo ancora delle dichiarazioni di Zeman e di sacchi che hanno sempre "sparato a zero" sulla difesa a 3.

    Quello nato a Fusignano la menava con l'equilibrio e una corretta copertura del campo, che con la difesa a 3 mal conciliava.

    Per il boemo il problema era un'altro, tener bloccati ben 3 (o max 2)difensori,che difficilmente avrebbero potuto disimpegnarsi in fase offensiva.

    Credo che almeno sul secondo punto il Gasp abbia posto rimedio!

    Mai difesa a 3!!!



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Darwin, anche io avevo risposto alla tua domanda, direttamente dal tuo post.

      Elimina
  3. Ciao a tutti.

    La partita di Domenica sera è ormai alle spalle, l'incazzatura resta ma bisogna guardare avanti e, come sempre, cercare di fare tesoro degli errori. La fase difensiva e il fatto di non chiudere le partite sono i problemi principali, gli stessi che avevamo un anno fa, quindi spero che si riesca a chiudere il cerchio in qualche modo anche questa volta. Un centrocampista in più e un apporto maggiore di Kjaer e Thiaw dietro potrebbero essere preziosi.

    Per la partita di domani nessuna aspettativa se non l'auspicio che nessuno si faccia male, visto il periodo. Le gare di Coppa Italia devono servire soprattutto a testare i giocatori che hanno avuto meno occasioni. Mi auguro che giochi Devis Vasquez in modo da capire che apporto può dare. Per quanto riguarda la qualificazione, personalmente se andiamo avanti bene e se andiamo a casa pazienza.

    Sul mercato estivo si è già scritto molto e ad oggi i fatti sono questi: abbiamo perso un titolare fisso e un co-titolare e sono arrivati sette giocatori dei quali nessuno è diventato non dico un titolare ma nemmeno un co-titolare. Questo riassume il risultato finora ottenuto.

    - In porta siamo rimasti quelli di un anno fa e l'infortunio prolungato del titolare ha evidenziato una falla. Ora è stato preso Vasquez e pare che non abbiano intenzione di prendere nessun altro (leggevo ieri sera) quindi c'è solo da sperare che il colombiano si imponga fin da subito altrimenti c'è da aggrapparsi ai corni rossi.

    - In difesa abbiamo perso Romagnoli, che non era più un titolare ma lo è stato per anni, e lo abbiamo sostituito con Thiaw che ad oggi ha fatto due o tre apparizioni. Dest è arrivato in "sostituzione" di Florenzi e finora ha fornito prestazioni insufficienti rispetto al suo valore.

    - In mezzo al campo abbiamo perso Kessié, un titolare fisso, e lo abbiamo sostituito con Pobega, una riserva, e con Vranckx, che finora ha giocato solo qualche spezzone.

    - Sulla trequarti abbiamo ceduto Maldini ed è arrivato Adli, per ora somma zero, ed è arrivato De Ketelaere, pagato molto ma per ora molto deludente.

    - In attacco abbiamo inserito Origgi per dare manforte a Giroud e invece finora ha dato unicamente supporto a Rebic in infermeria.

    Tralascio il tema degli infortuni che era una costante anche l'anno scorso, per il resto è evidente che la squadra non è certo stata rafforzata. Pioli non è a volte esente da errori (non fare giocare Leao dall'inizio a Cremona con otto assenti, mettere la difesa a tre Domenica sera, non giocare sempre con tre centrocampisti) ma addossare le colpe principali a lui è secondo me come guardare il dito anzichè la luna. Ricordo comunque che siamo secondi in Classifica e agli ottavi di Champions, sono due anni e mezzo che questa squadra sembra crollare da un momento all'altro ma alla fine resta sempre in piedi. Io personalmente sono ottimista sul lavoro del mister e dei giocatori, molto meno su quello di dirigenza e società che sembrano recidivi nel non comprendere che ora ci sono due situazioni urgenti da sistemare (portiere e attaccante).

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. È davvero un mistero il secondo posto e un campionato vinto, attualmente secondi, agli ottavi in Champions League,
    Credo che tutto ciò è accaduto solamente perché abbiamo un gran Culo e siamo aiutati dal palazzo, non c'è altra spiegazione....
    😂😂😂🤣🤣🤣

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  5. Porco dio! Siamo merda purissima.
    Al rogo quella merda umana di Paldini , il suo comprimario Rassara e il Vescovo di stocazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaspare, si sono montati la testa ma in realtà sono delle mezze seghe e/o discontinui. La dirigenza infame deve rassegnare le dimissioni, non ci sono balle.

      Elimina
  6. Fabio buon giorno, concordo in toto!



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  7. SIAMO UNA SQUADRACCIA!

    MERDINUS, DOPO QUESTA ENNESIMA UMILIAZIONE VATTENE AFFANCULO LURIDO LECCACULO RACCOMANDATO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denzel, parole sante, la squadra ė allo sbando, la dirigenza non all'altezza, la proprietà disinteressata e l'allenatore un coglione.

      Elimina
  8. Stabilito che il calciomercato estivo è stato un fallimento
    che Maignan è infortunato da 3 mesi e non si capiscono ancora i suoi tempi di recupero (per quel che ne so potrebbe anche saltare tutto l'anno) investire dal 1° Gennaio qualche milione in un portiere migliore di Tatarusano mi sembrava non solo lungimirante ma anche il minimo sindacale. Origi CDK Adlii non hanno portato nessun miglioramento alla squadra non sono neanche dei validi sostituti Dest da rispedire al mittente Vrancks e soprattutto Pobega qualche chance.
    Il fallimento della campagna estiva è dimostrato dal fatto che in questa squadra il titolare è DIAZ il suo valido (si fa per dire) sostituto è CDK l'acquisto più caro della passata campagna acquisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ciò si aggiunge gli infortuni a grappolo la perdita di Kessiè l'inutilità di Bakayoko.
      La squadra è seconda perchè annovera 7-8 campioni ma se ne togli uno o ne manca uno il Milan come la nave fa acqua da tutte le parti

      Elimina
    2. A scusate mi sono dimenticato di Thiaw che ha giocato spezzoni di 4 partite e l'eterno infortunato Rebic

      Elimina
  9. Mi vergogno di essere un vero rossonero dopo la MERDA vista domenica. MALDINI INFAME!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, vergogna, fossi in lui me ne andrei ma cosa vuoi aspettarti da uno senza un briciolo di amor proprio come il merdini.

      Elimina
  10. Era così assurdo prendere a zero Ochoa, che tanto bene sta facendo a Salerno?
    La Roma ha preso solbakken a zero, fermo restando che non lo conosco e che potrebbe essere un flop, per almeno ci hanno provato.
    Noi in quel ruolo abbiamo i due rientranti da infortunio, il messia e saleacoso!




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  11. E purtroppo, come ripetuto più volte anche da Stefano Pioli, non ci sono certezze su quando potrà tornare in campo Maignan: "Non abbiamo tempistiche, non so dire oggi se sarà tra 3, 4 o 5 settimane. Mike ha tutto il nostro sostegno ed è voglioso di rientrare ma sa che dobbiamo rispettare delle tempistiche perché il muscolo non risponde come dovrebbe. Non posso dire per quale data lo avremo" le parole pronunciate nei giorni scorsi dal tecnico rossonero. Come spiega La Gazzetta dello Sport, non c'è una data precisa: l'obiettivo sarebbe quello di riaverlo a disposizione per l'andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham a metà febbraio, ma non è escluso che il suo rientro possa slittare ulteriormente.

    Certo che se il colombiano non dovesse dare garanzie la figura di merda, nonchè la cazzata fatta rimarranno nella storia del club!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  12. Parliamo un attimo di Ante Rebic pedina importante lo scorso anno Permettevo di sollevare dubbi sulla sua condizione fisica già da settembre quando ebbe un'ernia del disco curata conservativamente. Dopo quasi il 50% della stagione quali sono i suoi risultati? (tratto da transfertmarkt) Partite giocate 10 Reti 3 partite da titolare 25% minuti giocati 28%.
    Insomma facciamo meno di Rebic per 3 partite su 4!
    Ciò ovviamente ci toglie un'alternativa per l'attacco sia come sostituto di Leao (che invece ha giocato quasi l'80% dei minuti giocati nonostante i tentativi di Pioli di "risparmiarlo") sia di Giroud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ovviamente la sosta non ha migliorato la situazione si vagheggia di rientro con l'Inter o la Lazio: aria fritta!

      Elimina
  13. Ottimista, bello mio, ma davvero vuoi rovinarci il pranzo per parlare di Desol-ante?

    Ti dico la mia, dopo una prima parte di stagione dove vagava per il campo, al punto che ne giampollo ne pioli gli facevano vedere il campo, ha avuto una seconda parte di stagione a dir poco fantastica.
    Talmente bella e con diversi gol, da suscitare al sottoscritto il dubbio che avesse mantenuto quell'andamento perché in un periodo di grazia.

    A quelli che ciarlavano di grande attaccante con senso del gol, ricordavo che mai nella sua carriera (tranne l'anno dello scudo in Germania) era stato sto gran goleador!

    Da lì in poi, tra espulsioni da testa di cazzo, ed una quantità abominevole di infortuni, fra l'altro sparsi in tutto il corpo, dai talloni ai lobi delle orecchie, passando per ogni muscolo delle gambe, con tanto di gomito, Desol-ante è sparito da Milanello e vive oramai, come una sorta di grande fratello, in infermeria.

    In infermeria il buon imbarazz-ante ha condiviso la lunga degenza in buona compagnia esattamente come il grande fratello, la nostra è una grande infermiera che ha avuto il piacere di accudire per mesi e mesi oltre ad ante, anche il nonno, florenzi, saleacoso, il messia, maignan, il blisset 2.0, kjaer e chi più ne ha più ne metta!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  14. ORMAI IL MILAN È INDUBBIAMENTE IN CRISI NERA!

    INVITO TUTTI I FRATELLI ROSSONERI AD INIZIARE UNA CONTESTAZIONE MASSICCIA CONTRO LA SOCIETÀ E LA DIRIGENZA...È GIUNTA L'ORA DI CAMBIARE!

    IL 2023 DOVRÀ ESSERE L'ANNO DELLA SVOLTA!

    #TESTEDIPORCOPERMERDINI

    RispondiElimina
  15. Ps giovedì 12 annuncio del rinnovo di benna!

    Era cosa fatta l'altro ieri, ma preferiscono giovedì, sarà per gli gnocchi! 🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  16. Si potrà risorgere solo con una nuova proprietà e la cacciata del tardo.
    Per ora si devono chiudere i rubinetti e boicottare la società!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Brera, CONTESTARE deve diventare il nuovo mantra.

      Elimina
    2. Senza se e senza ma amico mio.
      Domani contestazione allo stadio

      Elimina
    3. Esatto Brera, fuori i lestofanti dal NOSTRO AMATO MILAN!!!

      Elimina
  17. Critichella...."siamo quelli dello scorso anno" 😂😂 cioè quelli che sono arrivati quinti (secondo il cretino de Roma 🤣).

    "Pioli si gira in panchina e chi trova?" Trova i reduci da infortuni vari ed assortiti sui quali sa (ed ammette) di avere le responsabilità maggiori.

    Per alcuni sarà stata casualità e quindi lo è anche per proprietà e dirigenza, ma "il primo responsabile di quanto accade a Milanello è l'allenatore' (e lo staff che ha scelto).

    Per quanto riguarda il mercato..."disastroso" è per me una cazzata dal momento che non è stato ceduto nessuno tra i primi 8 protagonisti del trionfo.

    Rebic ha già segnato più reti in questa che in tutta la passata stagione, quindi può solo far meglio dell'anno scorso.

    Kessie (che ha voluto andar via) ha LIBERATO una maglia da titolare a Bennacer (colpevolmente sacrificato l'anno scorso) che sta avendo un rendimento nettamente superiore all'ivoriano.
    Kessie (che a me è sempre piaciuto a differenza del beccamorto che SEMPRE gli avrebbe preferito Bakayoko 🤭) sino a gennaio dell'anno scorso aveva fatto più danni che altro in stagione.

    Per il resto Krunic ha sempre giocato, anche quando si poteva schierare insieme TONALI, BENNACER, KESSIE, se non fosse che in panchina c'è un integralista che non concepisce tre centrocampisti in campo (nel loro ruolo vero e nelle posizioni a loro più congeniali).

    Se i nuovi arrivati giocano poco vuol dire che il piollo ha sbagliato nella valutazione delle loro caratteristiche e che con lui i Pobega rendono meno che con Juric.

    Errore (sempre detto) aver iniziato la stagione con Tata e Mirante dietro al miglior portiere della serie A, un po' come avere un Radu dietro ad Handanovic.

    Credo che in estate il Milan porra' rimedio a quelle che si saranno rivelate autentiche delusioni (a giugno, non a gennaio quando ognuno si tiene i suoi tranne se riceve offerte molto importanti).

    Ovvio anche l'errore di valutazione di Paolo per quanto riguarda DeKete, in relazione all'immediato, in futuro si vedrà.

    Sarà un campionato da secondo/terzo posto?
    Sarebbe niente male, visto che esistono anche gli avversari, tranne per quelli della fregola "vincere sempre e ad ogni costo altrimenti è tutto da buttare".

    Intanto può darsi si riesca a blindare altri due campioni (per il campionato italiano).
    Clausola da 50 milioni per Benna dal 2024? Una cifra con la quale può essere degnamente sostituito.
    Solo per lui il costo passa da 3 a 9 milioni annui e sino al 2027 (escludendo partenze come da clausola....vorrebbe dire che chi lo sostituirebbe potrebbe avere 9 lordi senza comportare ulteriori aumenti dei costi).

    Ci sono ampie possibilità per il rinnovo anche di Leao (abbattendo la barzelletta del rigido tetto ingaggi).
    Se non si troverà l'accordo molto più probabile la sua cessione in estate (anche in questo caso il suo sostituto potrebbe avere un ingaggio importante).

    Cardinale e Maldini resteranno a lungo nel Milan...a meno di stranezze molto improbabili.
    👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CLAUSOLA RIDICOLA DA SERVILI VASSALLI DELLE BIG, PORCODDIO

      Elimina
  18. Milan Torino 3 5 2:
    D.Vasquez
    Kalulu Gabbia Tomori
    Dest Vranckx Tonali Pobega Bozzolan
    De Ketelaere Adli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti mio nipote fa il portiere in serie C ha 20 anni è alto 1.98 credi che potrebbe interessare al Milan?

      Elimina
    2. L'affare si potrebbe concretizzare ad una sola condizione: Elargire sottobanco una lauta MAZZETTA a MERDINIC...questo è modus operandi del viscido Slavo-juventino-raccomandato.

      Elimina
  19. Se un milanista depresso passa per caso di qui si suicida
    🤣🤣😂😂
    Abbiamo un gran culo e palazzo a favore, ecco il vero motivo dei risultati 😂😂

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scudetto dell'anno scorso è stato immeritato, punto. E quest'anno ne abbiamo la definitiva prova

      Elimina
  20. Spero che Pioli faccia riposare Theo e Giroud col Torino, dentro Bozzolan e Lazetic!

    RispondiElimina
  21. Per il rinnovo di Leao buone notizie, il Chelsea ha scelto il titolare del ruolo in nazionale lasciando a noi il panchinaro...

    Rafael Leao ha una ragione in più per firmare il suo rinnovo con il Milan: il Chelsea - sua prima pretendente - pare aver chiuso per Joao Felix, ovvero colui che gli toglie il posto anche in Nazionale....

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, si prendano Felix e lascino a noi Leao.
      Io sono molto contento, mentre il tuo intervento è subdolamente denigratorio nei confronti di Leao.
      Bravo continua così.

      Elimina
    2. Ma che ce ne facciamo di Leao, abbiamo Origgi il gran campion.

      Elimina
  22. Ho rivisto gli highlights di Milan-Roma e mi sono venuti i brividi. Le azioni sono IDENTICHE calcio di punizione dalla nostra sinistra colpo di testa dell'attaccante romanista lasciato SOLO, unica differenza il primo gol è immediato il secondo dopo parata tap-in immediato.
    Queste non sono distrazioni ma mancanza di organizzazione difensiva ben più grave

    RispondiElimina
  23. Dio bastardo porco, domani allo stadio scatta la contestazione verso quella MERDA UMANA di merdini.
    FUORI DAL MIO MILAN!

    RispondiElimina
  24. Caro Unknown ⚽, la faziosità è tale e così stupida, che se Benna firmerà a gennaio, non andrà bene... doveva firmare prima di Natale....altrimenti sai che danno?
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Peccato che l'agenda di giocatore, procuratore e dirigenti abbia impedito ANCORA a Skriniar di legarsi ai merdazzurri per i prossimi anni...e dire che già adesso potrebbe firmare per chiunque...mica come Benna e Leao.
    I paragoni del q.i. =0 vengono fatti per il nuovo portiere della Salernitana, nessuno al mondo si muova..ogni mossa da parte di altri (quando azzeccata) è una nota di demerito per Maldini, che evidentemente opera nel deserto attorno a lui!
    Ti rendi conto della "logica"?
    😝😝😝😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vale 👍
      È criticare a prescindere,

      @Bande , come ho più volte scritto ritengo Leao un ottimo calciatore, che dovrebbe migliorare in alcuni fondamentali, non è un fuoriclasse, ed è per questo che se dovesse cambiare squadra non mi strapperei i capelli,
      è possibile avere una opinione diversa dalla tua ?
      Credo di sì

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  25. Mi interessa poco delle %, però visto che ad altri interessa... chissà quanti milanisti reputano "immeritato" lo scudetto conquistato 😂😂😂😂
    D'altronde se il pesce puzza dalla testa qui "la capa" è quella di critichella 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vale , la verità è che se non avessimo avuto Pioli come tecnico si sarebbe lottato per non retrocedere , questa è la verità per il 99,9 percento in questo blog
      😂😂

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Lo scudetto dell'anno scorso è MERITATISSIMO perchè le ultime 6 partite che dovevano essere vinte lo sono state. e lo vediamo quest'anno quanto sia difficile vincere consecutivamente sotto pressione delle partite.

      Elimina
  26. Il responsabile del mercato del Milan e' lo scudetto.I tifosi che criticano la societa' dovrebbero rendersi conto di quello che e' stato fatto negli ultimi anni.Quest' estate si e' voluta puntellare una squadra con prospetti giovani sperando che andasse tutto ok non ricordandosi che alcuni senatori necessitavano di ricambi piu' affermati.Io non critico la societa' ma forse la visione dell' impianto non e' stata a 360 gradi.

    RispondiElimina
  27. dio INFAME..
    Come hanno ridotto il nostro Milan quelle MERDACCE!

    #TESTEDIPORCOPERMERDINI

    RispondiElimina
  28. Escludere a priori, in maniera direi definitiva, senza parvenza del benché minimo dubbio, che Rebic ed Origi possano far bene, o benino (perché sono riserve), nel resto della stagione, rende la misura (per chi lo fa) del livello di pregiudizio.
    Se dovessero dare un contributo sufficiente sai che figura per chi lo ha escluso categoricamente 😂
    Io critico le prestazioni di DeKete, nutro perplessità sul suo cammino al Milan, ma non escludo del tutto ed a prescindere che possa far meglio.

    Lo stesso scetticismo (in rapporto alle attuali prestazioni) non c'è nei confronti del bisonte cartonato....quello che ha scatenato la risata sarcastica di Dzeko in panchina dopo l'ennesimo stop da "piedi educati"..😂😂😂😂

    RispondiElimina
  29. Caro @Vale mi spiace di non avere la tua stessa opinione su Rebic ma non è pregiudizio è condizione atletica. Mi auguro per il bene del Milan di aver torto ma obiettivamente questo è il mio giudizio

    RispondiElimina
  30. @Astolfo, le critiche ed osservazioni equilibrate e non faziose, non possono essere equiparate a quelle di chi si sforza in ogni modo di evidenziare solo gli aspetti negativi, che pur ci sono.
    Col senno di poi tutti avremmo preferito investire 35 milioni su un altro giocatore.
    È questo che è andato male, non Thiaw a 6 milioni, Ballo a 4, Adli ad 8, Messias a 4, Origi a 0, (5 lordi d'ingaggio con decreto crescita), o i prestiti di Dest e Vrankx.
    Queste ultime mosse non dissanguano per anni le casse della Società, quindi sono stati tentativi perfettibili e/o correggibili nel breve.
    Faccio i paragoni per sottolineare che può accadere a tutti, senza melodrammi.
    Tutti insieme questi "errori" non pareggiano nemmeno un solo Dalbert acquistato per 27 milioni.
    Sottolineare solo queste delusioni fingendo di dimenticare come sia stato innalzato il livello fella squadra negli ultimi 2,5 anni, rende la misura....

    RispondiElimina
  31. Desolante, un giocatore che in 3 anni è mezzo ha saltato 50 partite per infortuni, un'altra 20 ina ha fatto cagare, tolti i turni saltati per squalifica quante partite ha fatto? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  32. Carissimo @OTTIMISTA, tu sei un medico, io no.
    Hai sicuramente più elementi per valutare il problema fisico di Rebic (ernia discale).
    Io posso dire soltanto che non ho visto il crosto in deficit atletico... non mi è parso quello il problema.
    Prima dell'ultimo infortunio muscolare (non so se in relazione all'ernia) ho trovato il croato involuto tecnicamente rispetto all'ottimo giocatore che era.
    Non credo che al Milan siano sprovveduti, se non darà garanzie credo che si provvederà di conseguenza.

    In senso assoluto parliamo di un'ala (adattabile anche al centro) che non disdegna il lavoro sporco e la fase difensiva, che fornisce assist e nelle prime due "mezze" stagioni ha siglato 22 reti (11 a campionato giocando metà delle partite).

    RispondiElimina
  33. Rebic ha dato.
    Senza di lui non avremmo vinto con la Lazio e niente scudetto.

    RispondiElimina
  34. Pioli ha sempre affermato:
    "non importa tanto quanto giochi, ma come giochi".
    Affermazione condivisibile (se non sottintende che i migliori possono anche giocare 20' e si pretende siano decisivi ugualmente).
    Le presenze di Rebic ed Ibra vanno valutate per il rendimento avuto IN CAMPO...quando hanno giocato.
    È stato complessivamente più che positivo.
    Quando non sono stati disponibili loro...toccava ad altri far bene.
    Se bastassero le presenze, come metro di giudizio assoluto, allora bisognerebbe lodare chi le gioca tutte, anche se in modo mediocre.
    Zlatan l'anno scorso ha giocato poco, ma quando l'ha fatto ha lasciato il segno, decidendo da punta diverse partite: (Roma, Udinese, Genoa, Venezia).
    8 reti in poche partite 👏👏👏 poi è toccato a Giroud e Leao.

    RispondiElimina
  35. Io mi godo il Milan ed il calcio anche quando le cose non vanno benissimo ✌️

    Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Ballo Toure', Florenzi, Kjiear, Thiaw, Dest, Adli, Pobega, Krunic, Vrankx, Messias, Saelemaekers, Diaz, Rebic, Origi, Lazetic, Ibra.

    19 giocatori incerti di far parte della rosa 2023/24.
    Non tutti andranno via (ovviamente), alcuni sicuramente.
    Quindi si potrà migliorare.
    Arriveranno altri, anche da svincolati ed in prestito, qualcuno con investimenti di media portata.
    La cosa fondamentale è non sbracare in questa stagione che non è iniziata benissimo.

    RispondiElimina
  36. Il grosso dubbio che ho personalmente su Rebic ed Origgi è la loro tenuta e la loro capacità di saltare meno partite possibili da quando rientreranno fino a fine stagione. Rebic quando è in palla (ultimamente molto poco) sa fare cose significative, Origgi non lo so ma potrebbe anche essere in grado. Il tema è un altro: siamo tranquilli da qui a fine stagione nell’avere alle spalle di Giroud questi due più Ibra e Lazetic? Io, personalmente, proprio no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto di valutare il bilancio delle prestazioni sulle presenze ok, ma non si può non tenere conto del numero di infortuni. Avere in squadra giocatori performanti ma spesso rotti rende le scelte obbligate e obbliga chi gioca a fare gli straordinari, con il rischio di rompersi a sua volta. Nel calcio di oggi avere giocatori che si fanno spesso male è un grosso handicap. Se io oggi dovessi programmare una squadra per il prossimo anno Rebic, Origgi e Ibra non li terrei.

      Elimina
  37. Ma mica per altro, nel calcio, per un giocatore, è fondamentale giocare! 🤣🤣🤣🤣🤣


    Idem con patate il nonno!




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  38. Ragazzi ricordiamoci le sbracate del Frate e i crolli verticali di Febbraio Marzo. Il buon Stè con tutta la sua buona volontà riesce sempre a combinare le solite cagate tattiche, non è che a 60 anni diventi Klopp.
    Se come alibi possiamo constatare che alla Società non gli frega un cazzo di vincere (altrimenti avrebbe se non altro fatto 2 acquisti minimi di riparazione per correggere la campagna fallimentare.... 35 milioni per il Principe Bonomelli), gli indisponibili da ufficio inchiesta etc... di contro non possiamo aggrapparci al mercato per non aver portato a casa i 3 punti Domenica sera come in altre occasioni cito Torino e Cremona ed altre partite giocate di merda ( Empoli.......) dove i limiti si sono palesati: impianto di gioco poco elastico, riserve di scarso livello danneggiate anche da ruoli approssimativi.
    E Baka? ( davvero non valeva la pena provarlo a recuperare per provare il centrocampo a 3 in questa serie A di merda???
    Il Milan è definito dai giullare la squadra che esprime il calcio più europeo, di fatti contro un Chelsea alla deriva ti sei fatto surclassare e Pioli non c'ha capito un cazzo.


    RispondiElimina
  39. Esatto, non confondiamo la partita di domenica ed eventuali errori, con giudizi a 360° a destra e manca... Non credo sia particolarmente difficile da comprendere
    Su molte cose concordo con ghost dog!

    RispondiElimina
  40. Ad oggi non li terrei nemmeno io per la prossima stagione.
    Nell'estate appena trascorsa li avrei tenuti (come è stato fatto).
    Ritengo che la valutazione definitiva sarà fatta a giugno.
    Gli infortuni possono anche essere a catena e poi interrompersi.
    Caldara ha vissuto un calvario, ma negli ultimi due anni ha giocato poco perché non ha più convinto dal punto di vista tecnico, non mi pare per problemi fisici costanti.
    È solo un esempio, anche Brozovic comincia ad avere frequenti problemi muscolari.
    La stagione calcistica vedrà ancora circa 4,5 mesi.
    Se Rebic ed Origi dovessero essere indisponibili per la metà di quel periodo, personalmente sarei dell'opinione di non contare più su di loro (o almeno su uno dei due).
    Poi ci sarà la valutazione sulla qualità delle loro presenze.
    Abbiamo capito che da giugno arriverà almeno una nuova punta, molto difficile anticipare la scelta a gennaio, per tanti ovvi motivi.
    Dovrebbero esserci Leao (o suo sostituto di livello), nuovo centravanti (non in là con gli anni), Giroud, uno tra Rebic ed Origi, forse anche Colombo.
    Potrebbe essere sufficiente per un buon reparto.
    Nel frattempo tra 1,5 anni si tireranno delle somme anche per DeKete, anche Paqueta era costato 35 ed è stato ceduto...presto ma non troppo.

    RispondiElimina
  41. "nel calcio, per un giocatore, è fondamentale giocare"
    😂😂😂
    Vale solo per i nostri?
    Chissà come mai non hanno gettato nel cesso i Chiesa, Gosens, Pogba, tutti ben oltre i 12 mesi di assenza dai campi?
    Zaniolo lo vuol capire o no che deve giocare invece di rompersi entrambi i crociati?
    Da quando ha finito di vincere lo scudetto...Lukakku quanto e come ha giocato tra Chelsea ed Inda?
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  42. Pioli sta facendo danni ultimamente, anche domani con la difesa a 3, che cagata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E una merdaccia pure sto qua. Montato del cazzo per uno scudetto regalatogli da Radu.

      Elimina
  43. Il tardo di merda deve essere "gentilmente" accompagnato ai cancelli di Milanello e gli deve, sempre "gentilmente" essere vietato l'accesso a San Siro. È chiaro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se "gentilmente" eviti di scrivere stronzate ci faresti un favore 😉

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. ...tra un po' arriverà il correttore automatico del blog 😂

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Maldini non è un fesso? Certo, è solo una merda

      Elimina
  44. MERDINIC NON C'ENTRA UN CAZZO CON IL MILAN PORCODDIO IMPASTATO!

    #TesteDiMaialePerMerdinic

    RispondiElimina
  45. È uno schifo...ė un macello...ė una VERGOGNA!

    Un giorno dovranno pagarla cara tutti coloro che hanno ridotto in poltiglia la NOSTRA gloriosa squadra.

    RispondiElimina
  46. Dio merda, Tardo torna nelle fogne!

    RispondiElimina
  47. (Vietato ai #Pioliout incalliti.Non sprechino tempo a leggere).
    @Saso,siccome sulla difesa a 3 la pensiamo allo stesso modo leggiti questo articolo di MNews,articolo che i ben informati hanno sicuramente letto ma non ne fanno cenno.Mi perdonino gli altri.
    "Due indizi non fanno una prova,ma qualche dubbio viene.Milan,nelle difficoltà aggrappati alle certezze".
    09.01.2023 18:00 di Manuel Del Vecchio.
    "Tra i tanti punti di forza del Milan di Stefano Pioli da ormai due anni a questa parte c'è la grande flessibilità😱 della squadra nell'interpretare partite,situazioni, ruoli e spazi, andando oltre al mero numero che scandisce i vari reparti di una formazione.La base è quella ovviamente del 4-2-3-1,con ,"diverse variabili"😱 tra centrocampo e trequarti,che creano grandi differenze nel modo in cui si approccia alla partita.
    Col tempo si è visto spesso come in avvio di manovra, parliamo di una situazione ideale "con tutti gli interpreti a disposizione",lo sviluppo di gioco avvenga da una linea difensiva a tre che poi "apre a tantissime possibilità"(capito?):abbiamo visto l'altro terzino che va in mezzo al campo,gli esterni che effettuano il più classico dei tagli all'interno,il trequartista che gravita intorno alla punta per favorire un gioco di sponda o il mediano che,a seconda delle necessità e dello spazio a disposizione,può sia allargare la squadra per creare buchi per vie centrali e sia sfruttare spazi creati da altri per andare ad infilarsi di fianco al centravanti. Soluzioni efficaci che hanno come minimo comune denominatore la lettura di spazi e situazioni,concetto su cui mister Pioli spinge tanto in conferenza quanto in allenamento.C'è uno spazio?Va riempito a prescindere dal ruolo di partenza.
    C'è ovviamente bisogno di una ratio e di meccanismi intelligenti per far sì che funzioni tutto e che le distanze tra reparti e ruoli rimangano giuste per non sfilacciare troppo la squadra,e questo è un processo ovviamente ancora work in progress,che però ha visto miglioramenti notevoli ed efficaci di anno in anno.Ed è anche per questa necessità di far proprio un sistema di gioco fatto di tantissimi movimenti senza palla,in possesso e non,che al momento qualche nuovo acquisto, soprattutto chi è arrivato nell'ultima parte di mercato saltando così buona parte di preparazione,sta vedendo il campo meno di quanto ci si potesse aspettare.
    Gli "esperimenti" e le idee di Pioli quindi sono spesso vincenti😱 e anche avvernistiche😱,con il mister che si è guadagnato la fiducia di giocatori, dirigenti e tifosi.Il preambolo è necessario prima di arrivare al punto, proprio per sottolineare come quanto vuole proporre il tecnico parmense di solito funziona....



    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se lo dice l'irreprensibile Manuel Del Vecchio è sicuramente vero.

      Elimina
  48. segue.......Due indizi non fanno di certo una prova, magari siamo anche condizionati dalla vicinanza tra quando sono accaduti questi due episodi,ma è innegabile di come sia contro la Salernitana all'Arechi e con la Roma a San Siro,entrambe le volte partendo da un 2-0 per il Milan,il passaggio di una linea di difesa a 3 (che diventa immediatamente a 5 a causa della pressione degli avversari)è coinciso con i momenti di maggior difficoltà dei rossoneri,che a Salerno hanno rischiato di farsi raggiungere dopo una gara dominata; cosa che è successa invece ieri sera contro i giallorossi di Mourinho.
    La squadra ha arretrato il baricentro in modo pericoloso, perdendo riferimenti e pallino del gioco nel momento del match in cui sarebbe stato fondamentale mantenere calma e controllo.Contro la Salernitana il gol è arrivato a difesa schierata,con braccetto di destra ed esterno che si sono fatti sfilare l'attaccante in mezzo su un cross apparentemente innnocuo,mentre ieri sera la marcatura a zona tanto cara a Pioli è andata completamente nel pallone contro un avversario che fa dei calci piazzati la sua arma migliore(se non l'unica).Due situazioni simili, quelle dei gol di Ibanez e Abraham, che hanno ricordato pericolosamente quella vista a Stamford Bridge per il primo gol dei Blues durante la fase a gironi di Champions League.Emblema della confusione è il gol del pareggio ospite,con Tonali indeciso se rimanere in area o staccarsi per coprire Dybala solo al limite, perdendosi però così Matic al limite dell'area piccola.Le due reti prese ieri non arrivano da errori imputabili a Tatarusanu,ma è altrettanto palese di come il suo essere restio dal muoversi dalla linea di porta porti tanta insicurezza nei giocatori di movimento.
    Le assenze, soprattutto quella di Maignan, pesano eccome, sia nelle scelte del mister per i cambi e sia per quanto si è visto in campo.Uno dei pregi più grandi di questo gruppo però è sempre stato quello di non cercare mai alibi e di usare le difficoltà e gli ostacoli come spinta per migliorarsi:dovrà essere così anche in questo caso,in attesa di rimpolpare i ranghi.Certo,cercare di rimanere ancorati a quelle che ormai sono diventate certezze,tra moduli, atteggiamenti e giocatori,può dare sicuramente una grande mano.
    [per chi non lo sapesse:variabile vuol dire suscettibile di modificazione].
    Ma lo sa questo Del Vecchio che Pioli e' il responsabile della campagna acquisti,degli infortuni,dei rinnovi,dei parametri zero,della schiena di Rebic e delle paure psicolabili di De Kete?Lo sa che ha vinto uno scudetto per culo grazie a Radu e non a Serra?E che il palazzo ce l'ha fatto vincere?Lo sa che le squadre di Pioli crollano nel girone di ritorno da tre anni a questa parte?
    Si aggiorni,perbacco.
    Ma perche' Basaglia nel 1978 ha fatto chiudere i manicomi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Del Vecchio consiglierei un'unica cosa: di cambiare mestiere

      Elimina
  49. Per cortesia,insultate anche atrocemente,ma non bestemmiate.Ve lo chiedo per piacere.

    RispondiElimina
  50. Sentire Pellegatti che dice che il Milan dovrebbe prendere Pavoletti o Djuric mi fa vomitare la cacca, è meglio Lazetic già ora a 18 anni!

    RispondiElimina
  51. Purtroppo quello che ho notato in questa per ora breve ripresa del campionato è la tendenza del Milan a far riaprire la partita agli avversari Quando una squadra di vertice che aspira a vincere lo scudetto conduce all'80° sta vincendo per 2-0 basta la partita è chiusa, finita, terminata.
    E invece a Salerno abbiamo incassato un gol portando però a casa la vittoria con grandi peana per la decina di occasioni da gol costruite, contro la Roma c'è andata meno bene prendendo 2 gol su calci di punizione che praticamente erano cross dalla tre quarti con colpo di testa dell'attaccante completamente solo e guardate non erano calci di punizione pericolosi ma semplici cross a difesa schierata (male!!!)

    RispondiElimina
  52. Ho letto 200 righe di copia/ incolla per confermare che:
    il piollo in 3 anni non è stato capace di insegnare i moventi adeguati che bisogna fare con la difesa a 3 (che ovviamente in fase difensiva diventa a 5) e che poiché l'allenatore è lui (e non i tifosi) è responsabile di quanto accaduto con Salernitana a Roma.
    Cioè....se sei una capra che non sa insegnare che cazzo improvvisi? 😂😂😂
    Quindi secondo Del Vecchio ancora si difende a zona sui calci piazzati?
    I risultati si vedono da anni...forse non li vede l'altro vecchio "saggio", quello che giocava tra dilettanti e poco più.
    😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  53. Purtroppo la responsabilità più evidente sul gol del pareggio della Roma non è che svetti di testa quella pertica di Matic, ma che un cross, nemmeno troppo tagliato, arrivi in area piccola senza che il portiere esca e lo respinga anche di pugno.
    Sarei pronto a scommettere che Maignan sarebbe uscito dalla linea di porta (forse anche sul cross del 2-1...anche se lì era oggettivamente meno semplice).

    Comunque siamo molto indietro rispetto al Napoli per i pareggi con Sassuolo e Cremonese e per la sconfitta col Torino (oltre a quella immeritata con la capolista), un pari con la Roma ci sta pure, brucia per come è arrivato.

    RispondiElimina
  54. *la causa... più che responsabilità

    RispondiElimina
  55. Tatarusanu è una schifezza con lui si prende sempre gol!

    RispondiElimina
  56. Dopo il pistolotto si Pioli posto un copia incolla preso dalla Gazzetta

    Milan, ricavi su del 16% e perdite giù. Ma il confronto con City e Psg fa paura
    Mario Nicoliello

    10 gennaio - MILANO
    Football Benchmark ha pubblicato la settima edizione di "The European Champions Report": mostruosi i dati sugli stipendi dei parigini. I campioni d'Inghilterra vantano i ricavi più alti (e bilancio in attivo)

    Il Manchester City è il club con i ricavi più alti tra i campioni delle principali leghe europee. Il Milan aumenta i suoi ricavi del 16%, mantenendo gli stipendi immutati e dunque riduce la perdita di esercizio, che arriva a 67 milioni di euro. Il costo della rosa del Paris Saint Germain raggiunge invece i 728 milioni di euro, una cifra mai vista nel mondo del pallone.
    Sono questi i principali dati emergenti dalla settima edizione di The European Champions Report, il rapporto curato da Football Benchmark che analizza i bilanci 2021/22 dei club vincitori nella passata stagione dei principali otto campionati europei. Sotto la lente sono finiti quindi Milan, Real Madrid, Psg, Manchester City, Bayern Monaco, Porto, Ajax e Trabzonspor.

    LO SCENARIO— Ad eccezione dei portoghesi, tutti i club analizzati hanno aumentato i ricavi rispetto all’anno precedente, mostrando segnali positivi di un ritorno alla normalità dopo la pandemia. Il giro d’affari del City si attesta a quota 731 milioni di euro, quello del Madrid raggiunge i 714 milioni, mentre i parigini si fermano a 670 e i bavaresi a 627. Questi quattro club sono una spanna sopra gli altri, considerando che i rossoneri, quinti nella graduatoria, hanno prodotto un fatturato di 269 milioni (+16% sul 2020/21), di cui 133 da diritti tv e premi Uefa, 104 dal commerciale (quest’area è cresciuta del 36% in un triennio) e 33 dallo stadio (importo quest’ultimo che ha scontato le limitazioni dovute alla pandemia nella prima parte dell’anno). A giovare sui proventi da sponsorizzazioni sono stati i contratti siglati con Emirates e Puma, mentre di interesse è stato l’incremento di merchandising e licensing, a quota 25 milioni.

    LA SOGLIA— Cinque club su otto, tra cui il Milan, hanno raggiunto un rapporto stipendi/fatturato inferiore alla soglia del 70% raccomandata dalla Uefa nel precedente regolamento sul Fair Play Finanziario, mentre il Psg è andato oltre ogni limite, aumentando la spesa per i calciatori del 45% su base annua e raggiungendo un rapporto costi del personale/ricavi pari al 109%. Sotto la Torre Eiffel gli stipendi hanno superato il giro d’affari, raggiungendo il valore record di 728 milioni di euro. Gli acquisti dei vari Messi, Donnarumma, Hakimi e Sergio Ramos hanno avuto un impatto determinante su tali costi. Per il Milan la spesa per calciatori e tecnici è stata invece di 170 milioni, quindi il rapporto costi del personale/fatturato si è attestato al 63%.

    SOPRA E SOTTO— Per quanto riguarda il risultato netto, quattro club sono in utile, altrettanti in perdita, tra i quali i campioni d’Italia. Il Diavolo chiude in rosso per 67 milioni, un risultato negativo contenuto rispetto a quelli degli anni precedenti (la perdita era stata di 200 milioni nel 2020 e della metà nel 2021). Spicca il rosso mostruoso del Psg, pari a 369 milioni, mentre il City è in utile per 49 milioni cosi come Porto (21), Real (13) e Bayern (9). La rosa del Milan vale 693 milioni ed è la più elevata della Serie A, grazie agli apprezzamenti raggiunti da Leão, Kalulu e Tonali. Solo le rose di Manchester City e Psg superano il miliardo di euro.

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....La rosa del Milan vale 693 milioni ed è la più elevata della Serie A, grazie agli apprezzamenti raggiunti da Leão, Kalulu e Tonali. Solo le rose di Manchester City e Psg superano il miliardo di euro.

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  57. In 9 casi su 10 un difensore centrale che sia dominante sui palloni alti non ha la velocità di Tomori e Kalulu, due giocatori fondamentali quando si gioca con l'ultimo difensore sulla linea di centrocampo.
    Le scelte tecniche della dirigenza rispondono anche e soprattutto alle convinzioni del tecnico.
    Secondo me l'acquisto di Botman è sfumato (oltre che per i costi) per la conferma di un ottimo Kalulu.
    Salvano la porta in altri tipi di situazioni, pagano pegno nel gioco aereo.
    Non aver vinto domenica, dopo aver costretto la Roma sulla difensiva per 85 minuti... è un gran peccato.
    Non aver imparato a far barricate ed a difendersi nella propria area quando non si riesce a fare altro... è un limite, se è così è un limite anche tattico (non saper chiudere le linee di passaggio) e di scelte.
    De Kete in quei minuti non c'entrava niente, tanto vale avere Gabbia insieme a Thiaw, Tomori e Kalulu e poi....che cross siano stati.
    Magari poteva uscire Calabria che non è una giraffa.
    Inutile cercare i colpevoli ad ogni costo, il calcio è fatto anche di episodi, infatti non credo che in ogni partita prenderemo due reti su calcio piazzato ogni 8 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d’accordo, è il concetto che ho postato ieri, compreso il fatto che non cambierei i nostri centrali con altri, conscio dei loro pregi e dei loro difetti.

      Elimina
    2. In certe situazioni, se proprio dobbiamo arroccarci, Pioli dia fiducia a Thiaw, il cartellino è nostro.

      Elimina
  58. A mio parere nel primo gol della Roma Tomori che è davanti salta pensando di prendere la palla ma non ci riesce e Ibanez segna saltando da solo senza nessuno che lo contrasti nel secondo la palla deviata da un giocatore del Milan arriva nell'area piccola e qui do ragione a @Vale il portiere doveva uscire e respingere di pugno. Probabilmente Maignan ci sarebbe riuscito Tatarusano non ci ha nemmeno pensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, sul primo gol grave errore di valutazione della traiettoria di tomori; aggiungo tonali che non fa niente per tenere ibanez. Eravamo comunque in otto contro quattro. Sul secondo gol il portiere deve uscire, ma tata subisce sempre passivamente, non prende mai iniziative. Mi chiedo come si possa dare tre anni di contratto ad un portiere del genere... E pensare che sirigu era libero a zero in estate...

      Elimina
  59. Vero @Unknowm⚽, le grandi d'Europa sono a distanza siderale dal Milan (e dalle italiane) in termini di fatturato.
    Ci superano anche le medio/piccole inglesi.
    Ogni dato che registri una nostra crescita ci aiuta in ambito nazionale.
    Se chi fattura 700 milioni vuole davvero Leao, chi può impedirgli di averlo?
    Solo la volontà del giocatore, la stessa che hanno mostrato Theo e Tonali.
    Aggiungo che anche per eventuale sostituto bisogna sempre fare i conti con quelle super potenze.
    Si può solo sperare di trovare ottimi giocatori che non siano anche nei progetti dei soliti noti ed in questo modo è anche più facile sbagliare.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatturato…
      Se compri il Milan ti assumi gli oneri e gli onori.
      Non puoi pretendere di far vivacchiare il Milan in un limbo di mediocrità e contemporaneamente pretendere che non ti venga mossa critica alcuna.
      Forse sono io che ho un concetto troppo alto di AC Milan, tu mi sembra che lo consideri alla stregua di un Arsenal qualunque.

      Elimina
    2. Solo in Italia siamo un popolo di 15 milioni di persone. Non credo che sia minoritaria la percentuale di ‘fanatici’ come me rispetto a quelli che si sono evoluti e pensano solo al fatturato.

      Elimina
  60. Non voglio fare il difensore d'ufficio di Tatarusanu , ma se è stato un grave errore il suo , quelli di Rui Patricio sono da fucilazione sul campo, e Rui Patricio è il titolare della Roma, se guardiamo i voti sulle varie testate Tatarusanu tutti 6 e Rui Patricio dal 5 e mai la sufficienza, poi che sia giusto cambiarlo ci sta, ma adossare il tutto a lui è esagerato, in fondo la Roma sta molto peggio di noi in porta

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  61. Quante volte succede che un portiere resti indisponibile per 4/5 mesi?
    Questo non giustifica avere delle riserve così incerte per un ruolo unico, perché lì in corso d'opera non puoi inventarti niente, né cambio di modulo, né inversioni di ruolo per giocatori "di movimento".
    Problema sottovalutato, rischio in un particolare che non fanno (per me) di Maldini un cretino o di Elliott uno strozzino.
    Altrimenti, ripeto, si dovrebbe dire lo stesso della proprietà e dirigenza dell'Inter visto il disastro di Radu in una sola partita.

    RispondiElimina
  62. Caro @Unknown non ho detto che Tatarusano è il peggior portiere della serie A ho solo analizzato i 2 episodi sottolineando quanto ci costa in termini di punti l'assenza di un portiere come Maignan. Poi detto tra di noi non mi consola il principio "mal comune mezzo gaudio"
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a me degli altri non me ne frega niente. Sti cazzo di paragoni, ma che cazzo ce ne frega!

      Elimina
    2. in una competizione a squadre devi per forza fare paragoni, sennò giochi a calcetto all'oratorio 😄

      Elimina
    3. grande bande...concordo in toto

      Elimina
    4. M’imbarco verso San Giovanni d’Acri perché ci credo o perché penso a quando rendono le prebende e le porcilaie del mio ordine monastico?

      Elimina
  63. Paradossalmente caro @Vale il fatto che non abbiano comprato un altro secondo portiere vuol dire che il rientro di Maignan potrebbe essere prossimo

    RispondiElimina
  64. certamente @Ottimista bisogna trovare un secondo portiere di livello, ma io analizzavo la partita di Tatarusanu e Rui Patricio, uno sufficiente il nostro , l'altro da film horror, poi con Maignan non avremmo pareggiato, forse

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sti gran cazzi di rui Patricio?


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  65. Stranamente il duo scemo e più scemo tende a parlare degli altri (inter, Juve, Roma etc etc) per mitigare le nostre falle?
    Ma sti gran cazzi dei problemi degli altri?
    Non sarebbe più opportuno pensare a come risolvere i nostri di problemi? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

    Ovviamente fa comodo buttarla in vacca!




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  66. Oggi sono intervenuto troppo.
    Ma questo non è il blog di @vale e @pallone.
    Un po’ di contraddittorio fa bene, o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione è il blog di Critichiamo tutti tranne Pioli 😂😂
      va bè ci sta

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. tranquilli vado a nanna adesso 😂

      Calma e gesso che Maldini non è un fesso

      Elimina
  67. Mah...ti assumi gli oneri e gli onori?
    Come Silvio milanese e "milanista" nei suoi ultimi 10 anni?
    Vivacchiare nel limbo?
    Sei convinto?
    Secondo
    Primo
    Secondo
    Tornato (pare stabilmente) in Champions dopo che per 8 anni ci dicevano dietro da tutta Europa.
    Arsenal? 😂 Quelli non si possono nemmeno citare al confronto con i Club italiani.
    Quindi secondo te se Elliott non prendeva le redini (per recuperare i suoi soldi) arrivava uno che perdeva 400 milioni all'anno (per competere nel mercato con l'Arsenal 🤣
    Forse tu hai un concetto d'immutabilita' della realtà, un concetto per il quale siamo ancora ai primi anni '90.
    Io ho un concetto dell'AC Milan per il quale si tiene a questi colori sempre!
    Con critiche anche aspre quando la demolizione del Club è reale e non fantasiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridi ridi che ti fa bene.
      Come ricordi tu spesso, il Milan esisteva prima di Silvio e facilmente esisterà dopo Elio e Gerry.
      Io sono un Ayatollah e tu il vento nuovo.

      Elimina
    2. Io non mi permetto di risponderti con faccine ebeti che ridono.

      Elimina
  68. DOPPIO NO- Nella giornata di ieri il club rossonero ha incassato il ‘no’ del Psg alla richiesta di un prestito fino al termine della stagione del portiere spagnolo Sergio Rico. Maldini e Massara hanno bussato anche alla porta dell’Atalanta per provare ad anticipare l’arrivo di Sportiello ma la richiesta da 5 milioni di euro ha, di fatto, bloccato la trattativa. L’esperto estremo difensore arriverà a Milanello solo a partire da luglio in virtù di un accordo già siglato nelle scorse settimane.

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  69. *Ci ridevano...non dicevano.

    Vedo che il cretino romano ama fare i paragoni tra il portiere della Salernitana e Tatarusanu.
    In quel caso il cretino non pensa ai "cazzi" del Milan piuttosto che a quelli dei salentini...che buffone!
    🤡🤡🤡

    Non frega niente fare paragoni...SOLO QUANDO LE MAGAGNE SI EVIDENZIA CHE CI SONO ANCHE PER ALTRI...,(piollo compreso).

    Comunque Bande...io qui scrivo quanto e quando mi pare...come tutti.
    In quanto al contraddittorio non ti basta essere in maggioranza?
    Cosa vorresti la maggioranza bulgara? O quella dei peggiori regimi?
    Già il fatto che scrivi "pallone" è un chiaro indice.
    Io dormo tranquillo, fresco e pettinato anche se siete il 200% ed intervengo tutte le volte che ne ho voglia.

    RispondiElimina
  70. Ridere fa bene @Bande...ridere alla presunzione degli altri è fisiologico.

    Il Milan esisteva prima di Silvio...quindi?
    Esisteva con fasi alterne tra periodi più felici ed altri meno.
    A ben guardare quello attuale non è certo tra i peggiori, anzi direi al contrario.
    Poi tu ed i piolisti potete pensare che non sia il Milan ma il piollo ad aver eguagliato ed infranto diversi record.
    Io continuo a pensarla diversamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo problema è chiamare noi piolisti. Io ho scritto mille volte che lo sostituirei con De zerbi a giugno, Bande non credo sia un talebano nemmeno lui

      Elimina
    2. Confermo, Pioli ha grandissimi meriti, ma le cazzate le fa.

      Elimina
  71. https://amp.gianlucadimarzio.com/it/milan-noah-raveyre-calciomercato-news-serie-a-10-gennaio-2023

    Ora, che ci serva un portiere più affidabile di Tata e Mirante mi sembra acclarato. Detto questo, perché dopo avere preso un colombiano 24enne che pare non giocherà neppure in assenza di Maignan ci tocca leggere che stiamo trattando un altro portiere 18enne francese che gioca addirittura in Ligue 2? Scusate ma vista l’urgenza leggere queste cose sa molto di presa per i fondelli. Non so più davvero cosa pensare. Se Vasquez e questo francese si riveleranno da subito due portenti sarò il primo a fare ammenda.

    RispondiElimina
  72. Gaspare ho scritto "piolisti" (che è ancora niente rispetto ai lecca...di Elliott), non ho scritto che tu sei un piolista o pioliomane o lustrapalle di pioli. 😂

    Fin quando costano 500.000€ per me di portieri possono prenderne anche 10 e poi rivenderne 8.
    Può darsi che con 5 milioni si trovi uno migliore di Sportiello (che adesso costerebbe quanto quei 10).

    Sempre ammesso che ci siano gli estremi per valutare una notiziola.
    Ovviamente ognuno liberissimo di farlo.

    RispondiElimina
  73. Che figura di cacca!
    Avere il culo di affrontare a S.Siro il Parma (non certo il Torino) e pareggiare nel finale evitando un'eliminazione che avrebbe avuto del ridicolo.
    😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @vale, niente di male ci si sente nei prossimi giorni, come abbiamo sempre fatto da 11 anni.
      Del Milan pre Silvio ci mancano due coppe campioni e una finale rubacchiata dalla Rube d’Europa che si sostiene con i miei buoni del tesoro, la vincessimo la finale con gol di Origgi, per me se ne potrebbe stare altri due anni in infermeria.

      Elimina
  74. Pare che domani giochi ancora caccarusanu invece del colombiano. Ma se non gioca manco in coppa Italia, che cazzo di acquisto è, pirla di un tardo!

    RispondiElimina
  75. Thiaw ancora panca e gioca gabbia, vranckx e adli panca e invece gioca il frocetto belga.
    Anche pioli ci sta capendo poco.

    RispondiElimina
  76. @Bandenere, per me il Milan attuale è in linea con la sua migliore tradizione nel campionato italiano.
    In Champions è ormai un altro mondo, quasi impossibile competere come ai tempi di Rocco o dei primi 20 anni di Silvio.

    Sia chiaro che se questa stagione dovesse essere deludente ed il mercato successivo non dovesse rinforzare la squadra, anche io potrei essere critico nei confronti della Società, ma non ai livelli degli ultimi 5 anni della gestione Berlusconi/Galliani.
    Quelli sono stati davvero indecenti per comportamenti, scelte, risultati.
    Di quel periodo salvo pochissimo o quasi niente.
    Lo smantellamento del 2012 ci ha estromessi dal calcio che conta, ha provocato mancati incassi per centinaia di milioni e quindi un livello sportivo davvero misero.
    Non saremmo oggi al livello di Real, City, Bayern, Psg, Chelsea, etc. .... però un passaggio di mano intorno al 2008 avrebbe potuto attirare ben altri soggetti.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari