La serata

// 99 commenti
Il Milan gioca sul campo in cui gli altri hanno scorrazzato per 120 minuti contro una squadra di Serie B.
Tutto normale? 
E perché loro hanno un giorno di riposo in più?
Comunque stasera vedremo degli esperimenti, e ci auguriamo il risveglio di Charles.

99 commenti:

  1. Su gazzetta.it ho trovato un articolo a firma S.Agresti che condivido dove si dice chiaramente perché non ha senso costruire un nuovo stadio insieme alle merde cartonate.
    Elliot società di pezzenti. (Cit.).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha senso eccome... da un punto di vista immobiliare perchè l'obiettivo è sempre lo stesso da 4 anni: maxi lottizzazione area San Siro.
      Gerry è un maneggione del real estate non altro e non è qui per caso.

      Se l'esigenza fosse un impianto sportivo funzionale al club a SSG ( e in almeno altre due valide alternative) ti saresti sistemato ottimamente e saresti già in fase di costruzione. Purtroppo im m3 a SSG vale un pò meno che a Milano SS :-)


      Elimina
  2. Critica, hai perso un’altra occasione per lasciarci col dubbio …. invece ogni tuo intervento, serve a fugare le residue perplessità sul tuo Q. I.
    A) giochiamo sul quello che, ad oggi, è il campo che condividiamo con loro …. ed anche sul chimerico nuovo stadio saremmo in coabitazione 🤷‍♂️ Dove dovremmo giocare secondo te, in trasferta ???????
    B) “ Loro “ hanno un giorno di riposo in più, semplicemente perché hanno giocato la partita di campionato un giorno prima di noi …. e in quel caso, avevano un giorno di riposo in meno di noi 🤔

    Comprendo che anche una semplice ed elementare deduzione, possa diventare pretesto per gridare al complotto e allo scandalo per chi vive con l’ossessione di quelli là, …. e qui dentro ne abbiamo fin donde …, ma un minimo di distacco e lucidità, non sarebbe più utile per rasserenare il clima, così da concentrarci sui nostri veri problemi ? 🤔

    In questi giorni, mi sono volutamente tenuto fuori dalla diatriba nata per l’inopinato pareggio …. per come è giunto …. con la Roma.
    A posteriori, è facile dire che effettuare quei cambi non è stata una gran mossa, ma tanto è evidente a tutti che, per qualcuno, qualunque cosa faccia Pioli, sbaglia.
    È evidente che puntare, sempre e comunque, il dito su quello che qualcuno ha deciso debba essere il capro espiatorio, serve per distogliere l’attenzione sulle mancanze e sulla latitanza, acclarate, di altre componenti della società.
    Se un allenatore, non può ricorrere alla panchina per far rifiatare chi sta giocando da sempre, in una situazione di doppio vantaggio, in pieno controllo e a 10 minuti dalla fine …. a mio parere la colpa è del materiale che ha a disposizione in panchina. Pochi cazzi !
    Poi discutiamo pure di lana caprina, sul fatto che i sostituti fossero più bassi … cosa peraltro falsa …. e per tale motivo, abbiamo preso goal su palle inattive.
    Discutiamo pure se sia stato opportuno o meno, sostituire Giroud …. che ha 36 anni, è reduce da un mondiale ove ha giocato quasi sempre, e ultimamente da noi le sta giocando tutte …., senza sapere, da casa, come stava realmente il francese e se non avesse chiesto proprio lui l’avvicendamento 🤔
    Discutiamo di moduli …. singolare quando poi gli stessi attori della discussione sui moduli, accusano il nostro allenatore d’essere un integralista.
    Discutiamo di tutto, perché è giusto discutere di tutto … siamo qua, anche per questo …, però bisognerebbe farlo senza preconcetti e senza l’orpello di volerlo fare per partito preso e sopratutto per spostare l’attenzione da problemi molto più cogenti e seri.
    In questo senso, per me, illuminanti sono stati gli interventi dei sempre lucidi ed ottimi @Fabio e @Bande … a proposito delle “ strane “ manovre di mercato che continuano a non porre rimedio ad una questione che ormai è più che incancrenita :
    - la mancanza di un’alternativa valida, seria …. ma sopratutto integra fisicamente … all’unico centravanti che abbiamo
    - l’ingaggio di un portiere affidabile, stante la situazione “ misteriosa “ sulle condizioni del nostro titolare.
    …. ed invece discutiamo se Pioli abbia fatto bene o male a sostituire, con l’intento di preservarli, giocatori per noi fondamentali s che stanno tirando la carretta da inizio anno
    Quelli che si stupiscono, dichiarando che ormai mancavano solo 10 minuti e che avrebbero potuto tranquillamente continuare, dimostrano che non capiscono una mazza sul pericolo che corre l’atleta che pur essendo in acido lattico, continua a sollecitare i muscoli … e sono convinto che questi stessi che ignorano, sarebbero i primi a gridare allo scandalo se l’atleta in questione s’infortuna per non essere stato sostituito, a 10 minuti dal termine, sul 2 a 0 e con la squadra in totale controllo.
    … segue

    RispondiElimina
  3. ….. continuo

    orrei concludere questo mio intervento, commentando l’ennesimo paragone da “ sfigati “, allorché si citano gli altri nelle loro situazioni peggiori e palesemente sbagliate.
    Se io mi riduco a citare gli altri, per dimostrare che hanno fatto gli stessi errori se non peggio, certifico il mio status di perdente, ancorché di mediocre. A me del mal comune mezzo gaudio, me ne fotte una mazza.
    Gli altri vanno citati e presi ad esempio, quando fanno bene e quando azzeccano le mosse. Solo così si costruisce una mentalità atta a primeggiare … tutto il resto, serve solo come alibi. Di ciò che fanno di sbagliato gli altri, me ne fotto e sopratutto questo non giustifica e cancella i nostri errori .
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. @Dejan. In tutta questa vicenda, forse sarebbe meglio definirla pantomima, dello stadio c'è solo una cosa sicura, secondo me: San Siro non verrà abbattuto e i cartonati resteranno lì. Il Milan o resterà lì oppure si farà uno stadio per i cavoli suoi a Sesto o in altra location dell'hinterland di Milano.

    In risposta al post: no, non è affatto normale. Auguriamoci semplicemente che il mister schieri più riserve possibili e che nessuno si faccia male nemmeno ad un'unghia. Magari, auguriamoci anche di non andare ai supplementari. Vittoria o sconfitta a me poco importa, conta di più fare giocare la gente che ha trovato poco spazio, quindi i vari Vranckx - Adli - Lazetic e compagnia cantante. Spero anche di vedere il nuovo portiere, Devis, mi sembra una ghiotta occasione per dargli la chance di mettersi subito in mostra.

    Leggevo questa mattina che le gerarchie in porta non cambieranno e quindi hanno già deciso di continuare a rischiare e credo faranno la stessa cosa in attacco, lasciando tutto così com'è. Per me sono entrambi grossi azzardi. E' palese come manchi un leader difensivo in questo momento, Tatarusanu Kalulu e Tomori non hanno la personalità per farlo. Kjaer sarebbe l'uomo ideale ma credo che ormai, fisicamente parlando, sia quasi perso alla causa. In attacco non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe succedere se Giroud dovesse infortunarsi. Non vedo perchè nel Gennaio di due anni fa fecero addirittura tre operazioni in entrata e adesso invece non se ne possano o vogliano fare. Vabbè.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Fabio mi auguro che sullo stadio vada come dici tu.

      Elimina
  5. come sempre sono punti di vista , i miei sono differenti ma non per questo sbagliati da altri che la pensano all'opposto,
    in una competizione a squadre è ovvio che devi confrontarti con altre 19 squadre, se un romano cita Ochoa lamentandosi di Maldini che non lo ha preso a gratis ma invece ha preso Vasquez, be' ci sta pure che io cito Rui Patricio che contro di noi ha fatto degli Horror che a confronto Tatarusanu è sembrato Courtois , qui sono ammessi i confronti solo se minimizzano il lavoro di Maldini o della società, il resto dei confronti sono considerati da mediocri, da colui che è un perdente,
    direi che è un assurdo,
    i confronti si fanno eccome con le rivali, lo fanno i marketing di Sony con Samsung o di Apple con Microsoft,
    non farli è controproducente e soprattutto un non senso in una competizione a squadre dove tutti si parte da zero punti, e chi avrà fatto meglio in teoria vincerà
    il resto sono abbaiare alla luna

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  6. Partendo dal principio che si vince (l'anno scorso) o si perde tutti insieme (in questo caso si pareggia) i cosiddetti responsabili sono tutti; proprietà, dirigenza, allenatore, calciatori etc....Questo è il calcio non è la maratona dove si è soli anche se ogni atleta ha a disposizione uno staff tecnico e medico. Lo sono tutti forse con differenti percentuali di colpa o merito. Tuttavia quelli che giocano sono i calciatori e quindi la "responsabilità" maggiore è la loro anche se devono essere messi nelle condizioni migliori per rendere.
    Discutere perchè Pioli ha voluto cambiare dei giocatori all'85° mi sembra stucchevole se un allenatore come dice @Sergio non può effettuare dei cambi a 10 minuti dal termine mi dite perchè si hanno rose di circa 20-25 elementi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi se si infortunava Giroud ? Tutti a dire .. ehhh bisognava sostituirlo prima per preservarlo e via dicendo

      Elimina
    2. @Ottimista , è ovvio che i cambi vanno fatti, il problema è farli nel momento giusto e coi giusti cambi,
      A mio parere ha sbagliato il momento ed i cambi, poi ognuno la pensa come vuole, il risultato ahimè non cambierà

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  7. Un saggio,a chi trovava sempre scuse guardando cosa facevano i vicini di casa,disse:"Quando hai dei problemi li risolvi solo guardandoti allo specchio e non guardando fuori dalla finestra..".
    Banale no?

    RispondiElimina
  8. Un Poeta ,
    Il dialogo di due deficienti è uguale al monologo di due semideficienti.
    (Stanisław Jerzy Lec)

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  9. Letto articoletto (per quel che vale) che Maignan rientra a fine febbraio se proprio va bene a metà febbraio (Milan-Tottenham) ..... con Ibra! Siamo a posto così!

    RispondiElimina
  10. Il calcio, come praticamente tutte le altre cose della vita, non è : "posso fare dei cambi, quindi se li faccio non commetto errori"
    Non è: "posso/dovrei acquistare dei calciatori, quindi basta che ne acquisti uno qualsiasi mi sono messo dalla parte della ragione a prescindere" ....
    No, non funziona così...
    Ci sono acquisti azzeccati ed acquisti fallimentari...
    Idem per i cambi.... anche ad un solo CAZZO di minuto dalla fine se mi togli profondità, e/o dai al mio avversario la percezione che sto per mettermi sulla difensiva, commetti un errore!
    Ora, come già detto, trovo questi ragionamenti di una semplicità accessibile a chiunque... ma, ma.. se questo continuo e stucchevole rimbalzo di colpe, di torti e di ragioni, è frutto delle altrettanto continue e stucchevoli diatribe tra "fazioni" di questo blog, allora me ne faccio una ragione ed evito di fare commenti su alcuni argomenti, in caso contrario, in futuro, per spiegarmi, passerò direttamente ai disegnini!

    RispondiElimina
  11. Caro @Tatanka purtroppo la partita contro la Roma ha deluso tutti sia per il risultato che per il modo in cui è avvenuta. Pertanto è partita la solita caccia alle streghe. E' l'animo umano è stato, è e sarà sempre così!

    RispondiElimina
  12. Fossi l'allenatore,stasera,non sapendo cosa fare e pieno di dubbi,schiererei Mirante,CDK,Adli,Vranckx,Pobega,Gabbia,Tonali (perche' contro il Lecce non ci sarà),Lazetic,Saelemaekers,Dest.Decidete voi chi lasciare in panchina.Penso che ne vedremo delle belle.Con questi giocatori non dobbiamo temere nulla.
    Abbiamo 10 assenti quindi del risultato non mi interessa un fico secco,considerando gli appuntamenti che ci aspettano.
    Non farei giocare Leao,per prudenza.
    Spero solo che Pioli azzecchi i cambi.E fatevi una risata!

    RispondiElimina
  13. Caro Ottimista, si, lo so, ma qui il discorso è un altro..
    In questo blog si sono perse le giuste motivazioni che dovrebbero spingere un utente a commentare
    È sempre stato un blog problematico, io ne so qualcosa...
    Se commento ancora qui è perché mi fa ancora piacere farlo
    Però da alcuni anni il vero scopo che spinge alcuni a farlo, è diventato il darsi addosso a prescindere, anziché ragionare a tutto tondo su ogni argomento....
    Una volta ci si divertiva di più.... e per cortesia non venite a dirmi che non è vero quello che ho scritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo su tutto maury. Accetto con piacere il tuo parere in merito alla profondità che garantiva Giroud, è ben argomentata e priva di faziosità. La mia opinione è diversa, secondo me giroud non la garantiva più per mancanza di energie. L'inserimento di cdk doveva teoricamente servire alla stessa cosa, tenere su palla e farsi dare fallo; giroud punta sul fisico, cdk in teoria sulla tecnica. Poi, se mr35 milioni non può giocare 3quartista perché non copre e quindi il centrocampo soffre, non può fare l'ala perché non ha la velocità giusta, non può fare la punta perché non ha il fisico, e non può fare il vero/falso nueve per dieci minuti perché gli tremano le gambe, mi auguro sia forte con il moccio così almeno tiene puliti gli spogliatoi. Un caro saluto

      Elimina
    2. Se utenti come voi ancora scrivono su questo blog vuol dire che ancora ne ricavano piacere. Da parte mia vi ringrazio per la partecipazione qualsiasi sia il vostro pensione è solo un arricchimento per il blog

      Elimina
    3. Ehm.....pensiero (correttore in azione)

      Elimina
  14. Stasera assisteremo alla solita PARTITACCIA di una SQUADRACCIA in DISARMO formata da SQUALLIDI DEGENERATI...

    #TesteDiMaialePerMerdinic



    RispondiElimina
  15. Quel bollito del Frate insiste sulla difesa a 3, che finora ci ha portato solo disastri. Quanto non capisce un cazzo questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La difesa a tre non c'entra niente con il nostro dna

      Elimina
    2. Bisognerebbe farlo capire a quella testa quadra

      Elimina
  16. Sicuramente si possono avere opinioni diverse, anche "posizioni" diverse rispetto a determinati personaggi (Cardinale, Singer, Maldini, Gazidis, Pioli, etc.).
    Però gli spocchiosetti vanno messi in riga.
    Gli spocchiosetti sono quelli che: "non mi interessa fare paragoni", "si può attaccare chiunque ma non Pioli", poi ci fanno sapere che a loro non interessano i paragoni (tra l'altro falso come una moneta da 3€).
    In ogni caso a me frega un cazzo che a loro non interessa.
    Guardare solo il negativo in se stessi è invece da sfigati depressi, rendersi conto delle difficoltà che altri affrontano (al pari della propria persona) in condizioni o situazioni simili, in uguali settori del vivere, rende la misura dell'intelligenza dell'individuo.
    Certo, gli illusi spocchiosetti pensano di essere su un piedistallo e non doversi curare di nessuno, lo stesso piedistallo (di merda 😂) dal quale pensano di poter pontificare.

    Tralasciando questa premessa, poiché non sono gli sfigati a dettarmi l'agenda...continuo (ancor di più) con i paragoni:
    Arriva a S.Siro una squadretta di serie B!!!
    Una partita da dentro o fuori (che per loro vale mezza torta mentre lo scudetto è solo una ciliegina 😂😂), schierano diversi titolari e prime alternative, vanno addirittura sotto riuscendo a pareggiare solo al minuto 88!
    Per il beccamorto ed i suoi compari questa è la potente rosa nettamente più forte della nostra 🤣🤣🤣🤣🤣
    (ovviamente anche questo è un "paragone", cioè paragonare la qualità dei giocatori....ma gli sfigati non se ne accorgono 🤭).

    Il Milan affronterà stasera il Torino (che vale 7 Parma messi insieme) con ancora mezza squadra indisponibile, se non sarà dominio in campo avremo fatto comunque molto più fei merdazzurri "SICURAMENTE PIÙ FORTI DEL MILAN".

    Altro paragone che indica cosa È il calcio (e cosa è sempre stato):
    due volte in vantaggio con il Real Monza, due volte ripresi...e dire che quelli non hanno Dybala, Pellegrini, Abramo, Smalling, Matic, Mancini....per la verità non avevano disponibili nemmeno Rovella e Sensi, eppure li hanno inchiappettati riportandoli a -10 DALLA VETTA!
    Credo che anche quest'anno dovranno accontentarsi della tortina...niente ciliegina!
    😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  17. Completo: "non mi interessa fare paragoni...quindi non dovrebbe farli nessuno e chi li fa è un perdente".....suca!
    😝😝😝😝

    RispondiElimina
  18. Ovviamente poiché il mercato dei prescritti è stato strepitoso (tanti 👋 a Perisic 😂) non avranno problemi a rimontare il Napoli, noi ed i gobbi, il loro mercato con Lukakku, Asllani, Bellanova, Onana, Acerbi (che nessuno in questo blog voleva al Milan come riserva) linha portati a ridosso della prima posizione.
    In Champions il solito culo!
    Loro beccano il Porto (lontano parente di quello affrontato da noi nel girone), mentre al Milan è toccato un avversario nettamente superiore.
    Anche qui i paragoni sull'esito degli ottavi si sprecheranno 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu stai male, sei ossessionato dai prescritti e da chi la pensa diversamente da te. I paragoni si fanno, certo che sì, e si fanno in tutti gli ambiti della vita, ma per capire dove gli altri sono più bravi di noi …. se lo sono …., così da migliorarsi. In nessuna azienda si perde tempo a verificare i problemi degli altri, a meno che tali problemi non siano rivelatori di future crisi che potrebbero coinvolgere anche se stessi. Stare a fare paragoni su chi ha fatto più errori o su chi fa più schifo, è tipico dei mediocri rosi dall’invidia , incapaci di migliorarsi e bisognosi di alibi.
      P.S. Inizia a sucare tu, mentre controlli se il venditore di cocomeri potrà essere più utile a loro, nel prosieguo, di quanto sarà utile a noi il Blisset belga …. a me francamente fotte una sega

      Elimina
  19. Stasera ennesima cagata di Pioli con la difesa a 3 e De Ketelaere attaccante' stasera le buschiamo dal Torino!

    RispondiElimina
  20. Anche stasera proprietà e tardo ci faranno vergognare, con un branco di pippe che pascoleranno a San Siro.
    Un gruppo già di suo limitato e per giunta falcidiato dagli infortuni, causa gestione medica da mongoloidi.
    Fuori i mercanti dal tempio!!!

    RispondiElimina
  21. Ovviamente nel calcio, come in tutte le COMPETIZIONI sportive, il paragone, o confronto, è nella stessa natura di ciò di cui si parla.
    Nei 100 mt. il secondo è tale perché c'è uno più veloce di lui, quindi il "suo livello" è dato dal confronto con gli altri che gareggiano e con quelli che lo hanno fatto nella storia di quella disciplina.
    Tanto ovvio da essere perfino banale.
    Un po' diverso (ma solo un po') se sono medico o ingegnere, lì non sono necessariamente in competizione diretta con miei colleghi e le "classifiche di merito" sono più sfumate.

    RispondiElimina
  22. @Vale ,
    il confronto è sempre presente in tutte le attività, dalla scuola al lavoro e persino in pensione ,
    chi se ne frega del confronto è probabilmente un emarginato dalla società o un presuntuoso , se molti si lamentano del Milan attuale è perché inconsciamente fanno il confronto del primo Milan di Silvio o quello del grande Rocco, senza quel confronto non avrebbero motivo di lamentarsi, in fin dei conti si è appena vinto uno scudetto, e allo stadio si canta On Fire,
    è molto semplice ma complicato per alcuni

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provare a spiegare qualcosa a te, è compito improbo perché o non c’arrivi per mancanza di materia grigia, o non ti applichi abbastanza.
      Ma chi cazzo ha detto che non si devono fare confronti ? Dove cazzo l’hai letto ? Ma perché testa di cazzo che non sei altro, devi sempre travisare la realtà ?
      Io ho sempre, e sottolineo sempre, scritto che i paragoni per avere senso ed utilità, si fanno nei confronti di chi è avanti, sempre con l’intento di voler crescere. Che senso e che utilità ha, paragonare difficoltà ed errori, se non trovare alibi, accontentandosi del mal comune mezzo gaudio, come un mediocre qualsiasi ?
      P.S. Per quanto riguarda il dialogo tra 2 deficienti, certamente il “ poeta “ quando immaginò la scena, pensò a 2 deficienti tipo tu e il tuo sodale, così da formare il duo Scemo + Scemo

      Elimina
  23. Ciao Maury,non ho dubbi che una volta in Critica vi divertivate di piu'.Oggi questo e' un blog che non consiglierei a nessuno.Io ci sono entrato non molto tempo fa perche' mi mi era piaciuto.Poi ho scoperto la peggior cosa che divide i tifosi,le lotte intestine tra i Maldiniani e i Pioliani.E ci sono rimasto colpevolmente invischiato visto anche il mio temperamento guerrafondaio.La contrapposizione piu' stupida che potesse esserci e' stato paragonare il DT all'allenatore,ma che c'azzecca!,Senza senso.Non e' un paragone,si tratta di ripicche,ancora piu'senza senso.Non so chi ha cominciato e non mi interessa.Pero' si e' usciti dai binari della correttezza,del rispetto e della civilta'.Quando poi si negano anche risutati evidenti e si continua con offese gravi e bestemmie assortite,beh,vien davvero la voglia di gettare la spugna.
    Perche' ci rimango?Evidentemente anch'io non sono una verginella.

    RispondiElimina
  24. Criticozza criticozza ci fosse stato re Carlo sulla panchina dei cartonati ti avrebbe risposto "va bene, li aspetteremo al casello"! Nel caso, se preferisci, al tornello!

    Per sta sera, fregando na sega della coppa Italia, direi che va bene chiunque e qualsiasi risultato, purché nessuno si faccia male.

    L'alternativa potrebbe essere quella di mettere in campo maignan , il nonno, florenzio etc tanto già sono rotti! 🤣🤣🤣🤣

    Poi del fatto che ognuno possa dire tutto ciò che vuole, credo sia scontato, senza dover chiedere il permesso a nessuno!


    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  25. Trovate l'intruso!C'e' un utente che scrive le stesse cose con due nick diversi.Per carita',nulla di male,rientra nelle stranezze di questo blog.
    A domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. se è per questo allora ci sono il 99,9 percento di intrusi in questo blog che scrivono con Nick diversi 😂😂
      che idiozia ci tocca leggere

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Ahahaha Darwin sputa i nomi ti prego

      Elimina
  26. Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti contro sottosegretario alla cultura.
    Se entrambi saranno determinati nel promuovere la propria posizione...non ci sarà partita.
    Il governo ancora non si esprime sul "vincolo storico" paventato, ma Sgarbi sappia che non è certo impossibile modificare le norme esistenti o determinate interpretazioni sulle stesse.

    Non è detto che i complottisti che gridano alla "speculazione edilizia" debbano averla vinta.

    Che Cardinale abbia esperienza nella costruzione di impianti sportivi, è solo un bene ed un valore aggiunto.

    Quando il Milan ricaverà dal nuovo stadio dai 50 agli 80 milioni annui in più, sarà già una storia un po' diversa dall'attuale.

    Da soli o con quelli là, poco importa, infatti già adesso la struttura è in gestione comune, ma con meno introiti. Sarebbe in ogni caso un passo avanti, bisogna decidere se a S.Siro o a Sesto.

    RispondiElimina
  27. Quanto sprovveduto può essere uno che non riesce a distinguere due soggetti differenti?
    Moooolto! 🤣
    Ma soprattutto....ai soggetti in questione cosa può interessare?
    Nieeeeente 🤣
    Se poi è lo stesso che identifica i gobbi col colore di una immagine, che dire?
    Compatire i rimbambiti è un atto di carità.
    😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Vale 😂
      Poi basterebbe leggere le date dei messaggi, non ci vuole un biologo o naturalista per riuscirci 🤣🤣
      meglio lasciar perdere

      Elimina
  28. Marco Spinelli.Certi alleati meglio perderli che trovarli,se hai l'appoggio di Salvini meglio che tocchi ferro,questo signore vende il culo a chi glielo paga meglio,ma finora alla prova dei fatti lo ha venduto invano.

    RispondiElimina
  29. Qualcuno a San Siro stase? Sono in cantiere a Pero ma per le 19.30 dovrei essere li, ci si può incontrare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma al anche stasera, come domenica, salto.

      Elimina
    2. Sarà per la prossima! Io sono abbonato

      Elimina
  30. Non sono mai stato per Salvini in rapporto a tutte le sue posizioni politiche.
    Uno dei problemi dell'Italia è che ogni posizione, su ogni singolo particolare, viene giudicata dall'avversione politica e non sul merito.
    Poi Sgarbi te lo raccomando nell'80% delle sue "sparate".

    RispondiElimina
  31. 😂😂😂😂
    Però @Unknown....toglimi una curiosità: sei tu che invii commenti con il mio nick...oppure io con il tuo?
    Per confondere meglio i gonzi (guerrafondaio lo ha scritto lui) potremmo fare al contrario o alternarci...a volte io potrei usare il tuo e tu il mio.
    L'importante è stare sempre distanti dal trenino...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣😂😂
      @Vale se non riescono a capire che il nostro stile di scrittura è differente come faranno a capire di calcio e fare dei confronti?
      🤣🤣
      come scrisse il poeta...😂😂

      Elimina
  32. Sgarbi dice che San Siro non può essere abbattuto perchè scatta il vincolo storico Benissimo lo stadio non potrà essere abbattuto ma le società sono liberissime di giocare in un altro stadio o costruirselo magari . Poi voglio vedere che se ne fa il comune di Milano Sgarbi e Sala di San Siro.
    La questione incomincia ad annoiare saranno 4-5 con questo tira e molla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che fa bello San siro sono i tifosi non le gradinate

      Elimina
  33. Sicuramente è una questione di gusti architettonici...ma a me lo stadio di S.Siro (ribattezzato Meazza), come monumento mi fa proprio schifo.
    Mi sembra di vedere delle gru in un cantiere.
    Il legame affettivo e simbolico è cosa differente, tra l'altro le Piramidi sono oggetto di visite turistiche, mica sono ancora utilizzate dai Faraoni 😂😂
    Sgarbi lo trasformi quindi in un museo, ma per immagini e cimeli all'interno PAGHI i diritti ai Club! 😉

    RispondiElimina
  34. Concordo OTTIMISTA, infatti lo stadio di S.Siro quando vuoto è desolante (molto più di Rebic 😂).
    Di quello che ci sta attorno nemmeno a parlarne.
    Potrei capire la tribuna centrale del dall'Ara (anzi senza "potrei"), quello lo ritengo un monumento architettonico.
    Dal punto di vista stilistico il Meazza non mi dice niente.

    RispondiElimina
  35. Aldo Serena è stato intervistato da Tuttosport ed è tornato sulla partita che il Milan ha pareggiato contro la Roma, affermando: "Penso soprattutto alla decisione di fare uscire Giroud. Mi viene sempre in mente Trapattoni che negli ultimi dieci minuti, quando gli avversari attaccavano alla ricerca del pareggio, mi utilizzava come difensore aggiunto sui calci piazzati per sfruttare le mie abilità di testa. Giroud avrebbe potuto avere la stessa funzione visto che di testa è fortissimo e la Roma ha conquistato il 2-2 grazie a un angolo e a una punizione".

    Ora...non ho mai detto che far uscire Giroud sia stato uno scandalo, ma non è stata nemmeno una furbata..questo è sicuro.
    Poi le probabilità che si facesse male, in seguito ad affaticamento, esistono già ben prima del minuto 85.
    È evidente che, in quel finale, i giocatori che meglio avrebbero potuto contrastare il gioco aereo della Roma, fossero Giroud e Thiaw; invece avevamo Leao, DeKete (entrambi alti ma non forti di testa), Tonali, Vrankx, Theo, Tomori, Kalulu, Gabbia, Pobega.

    Loro avevano molti più specialisti in quel fondamentale: Ibanez, Smalling, Mancini, Matic, Abramo.

    Calcoli fatti male... pazienza.

    RispondiElimina
  36. Sento che Maldini e Massara vogliono acquistare Brahim Diaz per 20 mln! Non sono d'accordo è un giocatore poco decisivo e discontinuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A 20 milioni è secondo me una follia, considerando i risicati budget che abbiamo a disposizione non si possono spendere questi soldi per uno che non è ancora un titolare fisso dopo tre anni che è qui. Se la cifra è sui 10-12 milioni massimo allora si può ragionare.

      Elimina
  37. Il fatto di non avere messo Thiaw o Lazetic nei minuti finali, che sono fra i più alti in rosa, può essere considerato un errore, il mister non è certo esente dal farli. A mio parere, però, nella mancata vittoria dell'altra sera l'errore principale è stato quello di inserire il terzo difensore centrale arretrando in questo modo il baricentro della squadra ed esponendosi ad attacchi e calci piazzati.

    Su Giroud va detto che al ragazzo stiamo letteralmente tirando il collo, a Salerno era palesemente fuori condizione ed è stato "precettato" ed anche l'altra sera era sulle gambe. D'altra parte quando gli altri hanno riposato un mese e mezzo e tu solo dieci giorni, ti sei allenato sì e no tre giorni, hai 36 anni e ti tocca giocare sempre perchè i tuoi due sostituti sono perennemente fuori (specie quando ci sarebbe di loro bisogno) ci sta non essere brillanti e magari non riuscire a giocare sempre 90 minuti. Il grave errore è non accorgersi che questo ragazzo non può tirare la fine della stagione in queste condizioni, della serie o i sostituti si rimettono in piedi e in piedi ci rimangono oppure la dirigenza porti a casa un attaccante che sia almeno integro (meglio ancora se vede la porta), credo che prendere un giocatore in prestito o in prestito con diritto che magari non sia contento della sua attuale situazione altrove non sia un'impresa così titanica.

    RispondiElimina
  38. A parte l'ala destra che palesemente ci manca gli altri 2 ruoli in cui siamo carenti sono il portiere e il vice-Giroud ruoli che sono legati a giocatori infortunati Maignan Rebic e se vogliamo mettere anche Ibra le cui condizioni fisiche e il cui rientro non è datp sapere
    Quello che oggettivamente possiamo affermare è che al momento Maignan è un mistero ma non gioca da quasi 4 mesi Rebic è molto "portato" ad infortunarsi e Ibra non gioca dal campionato scorso
    God save Giroud!

    RispondiElimina
  39. Ottimista
    Buona sera, al tuo elenco aggiungerei un trequartista e un mediano, diciamo la maglia lasciata ancora libera dal generale!


    Pioli is on fire!


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  40. Fabio
    Bello mio buona sera, spero che @kevin non si arrabbi, ti posto un suo intervento dell'altro giorno.

    KevinM
    9 gen 2023, 14:46:00
    Credo, ma spero di sbagliarmi, di aver letto che giroud andava tenuto in campo per difendere sulle palle alte. FM, ho analizzato TUTTI i cambi. Ti elenco la statura in cm:
    Diaz 171-Pobega 188
    Bennacer 175-Vrankx 183
    Giroud 192-cdk 192
    Sale 180-Gabbia 185


    Aggiungo io, lo zio prima di uscire stava già da un quarto d'ora sulle gambe! Tenerlo magari rischiando che l'unica punta a disposizione si possa infortunare sul 2 a 0 a pochi minuti dalla fine, sarebbe stato un rischio inutile.

    Se la partita cmq fosse finita sul 2 a 2 con in più un infortunio allo zio, cosa avremmo detto e fatto?
    Crocifissione in sala mensa a mo Fantozzi?


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Sono d'accordo. Io Giroud, per inciso e lo dico senza problemi, l'avrei tolto comunque prima della fine perchè non stava in piedi, magari mettendo Lazetic che è una punta anzichè De Ketelaere. Resto comunque convinto che non sarebbe cambiato molto, l'errore del mister è stato quello di mettere il terzo difensore centrale ed abbassare il baricentro della squadra, gli errori tecnici sui gol sono dei nostri difensori centrali, molto abili fuori dall'area di rigore e decisamente meno dentro l'area, e del portiere che soprattutto sul secondo gol doveva uscire, a mio avviso.

      Elimina
    2. Concordo, l'errore è stato passare a 3. Li ha cannato la scelta.
      Per il resto ho condiviso tutti i cambi, ed anche io lo zio lo avrei tolto prima.

      Non per difendere il mr , anche perché non ne ha bisogno, però anche io avrei puntato su sonnifero, lazetic mi sembra veramente troppo acerbo per fare anche uno spezzone, cosa per esempio dimostrata negli anni scorsi anche dal piccolo tardo.

      In ultimo, sonnifero da qualche parte, oltre la panca, lo devi mettere, sulla 3/4 non riesce, esterno neanche, molti tromboni non hanno perso tempo di ricordare al mr che sonnifero in Belgio giocava da falso nueve.... Ad oggi il posto migliore dove mettere sonnifero è la panchina......


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  41. Che strano constatare che l'unico a cui il romano non ha dato un nomignolo o storpiato il nome è ?? Indovinate chi ??
    Ma Pioli , che strano 😂😂🤣🤣

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vezzo di storpiare i nomi credo l’abbia insegnato a tutti gli italiani Emilio Fido.
      È una tecnica del gettare discredito altamente offensiva.
      La uso anch’io con chi mi sta ampiamente sulle balle: Kazzidis, Elio, Gerry Calà, Origgi…

      Elimina
    2. … Sumaro per antonomasia

      Elimina
  42. 😂😂😂
    Per correre nelle praterie, lasciate dalla Roma nei minuti finali, c'era il giovincello Leao, che al mondiale complessivamente avrà giocato meno di 90' e non è rientrato subito (come ha fatto Mbappe').
    Se il piollo voleva continuare a far male alla Roma avrebbe dovuto tenere in campo anche Diaz (molto più veloce di DeKete) oltre a Giroud.
    Se Leao si imbosca ed accanto a lui metti un "sonnifero" spaesato, è chiaro come il sole che abbassi il baricentro.
    Tra l'altro Gabbia 1,85...Thiaw 1,94...se è una questione di cm.

    Scelte sbagliate, come troppo spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Leao dovresti baciare i piedi, ma continui come i tuo sodale a denigrarlo. Non capisco o preferisco non capire quale sia il fine.

      Elimina
    2. Posso solo concludere che voi vi meritate Origgi e Leao fa bene a cambiare aria visto come viene trattato da certi “tifosi rossoneri”.

      Elimina
    3. Poi che cazzo continuo a leggere e postare qui, solo fegato amaro mi viene. @maury docet.

      Elimina
  43. Ha detto bene Serena: erano pochi minuti nei quali a Giroud non doveva essere chiesto altro che la presenza nella nostra area sui calci piazzati e guadagnare (semmai) punizioni a nostro favore.
    Si può rigirarla come si vuole, il "colpevole" di quel pareggio non è il mercato ma il pollo in panchina.

    RispondiElimina
  44. Ma Pioli si è bevuto il cervello, ancora con Tatarusanu in porta? Vuoi fare turnover facci almeno vedere Devis Vazquez

    RispondiElimina
  45. @Bande l'unico che ho visto giocare a cui avrei baciato i piedi è stato Van Basten, e nessun altro, Leao lo giudico un ottimo giocatore come i tanti che abbiamo avuto la fortuna di veder giocare nel Milan, ma nessuna preferenza per lui , poi comprendo che altri lo possano venerare ci mancherebbe

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  46. Bandenere...lascio volentieri a te il compito di baciare i piedi a Leao, o di leccarli se preferisci 😂
    Domenica per me ha giocato una partita in modo scialbo e nel finale era candidato a "chi l'ha visto".
    Per i non faziosi è stato così, per i tifosotti adoranti del Piollo e del solo Leao, invece....

    RispondiElimina
  47. Risposte
    1. Quello che oltre a non essere trequartista, ala, falso e vero nueve, punta, è anche scarso di testa, stava per fare gol di testa. Ironia del calcio!

      Vale, non volermene, è solo una battuta. Che sia meno forte di giroud sul gioco aereo è ovvio

      Elimina
  48. Non so se sono io poco lucido, ma vrankx ha del potenziale. È evidentemente acerbo, ma ha potenziale.
    Dest è buono per il calcio a 5 invece

    RispondiElimina
  49. Se nemmeno questa sera il "belga addormentato nel bosco" riesce a metterla dentro temo non sia piu recuperabile

    RispondiElimina
  50. Cose positive Vranckx e Cdk che per essere valutato da punta dovrebbe avere come ali Theo e Leao , così non è giudicabile come punta,
    Tonali capitano , sempre

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  51. Stasera abbiamo tutti i nuovi acquisti CDK Vrancks Pobega Dest manca solo Adlii (in panchina) Chi vi ha convinto di più?

    RispondiElimina
  52. Devo dire la verità vedo bene De Ketelaere, stasera segna!

    RispondiElimina
  53. @Kevin, DeKete non è scarso di testa, ma poco cattivo (per come lo vedo io) anche nei contrasti aerei.
    Adesso ha schizzato il pallone che è finito sul palo.
    Però visto che copre maluccio in fase difensiva, mi piace di più vicino alla porta.
    Stanno giocando i titolari del Torino contro molte riserve del Milan.
    Noi non abbiamo in campo Maignan, Calabria, Theo, Bennacer, Leao, Giroud...eppure fino ad ora partita equilibrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era davvero una battuta. È vero, è complessivamente impaurito, oltre che aver perso fiducia in sé stesso

      Elimina
  54. Vranckx e ripeto Cdk , ma lo voglio vedere serviti da Theo e Leao e non da Dest e Saelemakers

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  55. Nel corso dell'intervista a SportMediaset nel pre partita di Milan-Torino di Coppa Italia, il Direttore dell'area tecnica rossonera Paolo Maldini ha spiegato perché non si cercherà un altro portiere in questa finestra di mercato: "No, abbiamo fiducia che Maignan rientri presto, in Tatarusanu che ha giocato ottime partite, abbiamo Mirante e abbiamo preso Vazquez. Non c’è nessun’altra operazione in vista"

    Spero sia una battuta!😅😅😅😅😅😅



    Nel dubbio #tardovattene!!!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  56. Sulla questione mercato e la linea della sostenibilità, Paolo Maldini si è apresso così ai microfoni di Mediaset: "Da questa linea non ci scostiamo perché ci siamo dati una direzione sostenibile. Ci sentiamo competitivi, siamo campioni in carica, abbiamo ancora quattro competizioni da giocare e quindi non faremo grandi investimenti e nel mercato invernale non faremo praticamente niente".


    Era serio? 😢😢😢😢😢😢😢



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    Ps dimenticavo, la partita più brutta degli ultimi 3 anni!

    RispondiElimina
  57. Se dovesse entrare Theo e Leao potremmo dare un giudizio su Cdk punta, così credo che neanche Haaland avrebbe segnato stasera

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non datemi del Pioli contro a prescindere, ma così lo sta bruciando anche da punta

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  58. Forse anche per la struttura fisica, ma al belga manca lo spunto in velocità (che per esempio hanno Diaz e Saelemaekers), avesse quello sarebbe un buon giocatore perché la pulizia nel tocco di palla c'è.
    Io nel Bruge l'ho visto più veloce di adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che CDK ad oggi non sia un fuoriclasse è chiaro e lampante,
      bisogna capire se avrà margini di miglioramento, speriamo
      comunque vedo bene Vranckx

      Elimina
  59. Il fatto che Adli non giochi nemmeno stasera la dice molto lunga. Vada in prestito da qualche parte in Italia perché stare qui a fare panchina anche in Coppa Italia non ha senso.

    Dei nuovi non mi sta piacendo nessuno in particolare. Dest zero, Pobega è una riserva acclarata, Vranckx non mi sembra del livello dei titolari ed idem Dekete. Nessuno di questi si è rivalutato, per ora.

    Mercato chiuso a doppia mandata, secondo quanto dice Maldini. All in su Tatarusanu, Rebic e Origgi. Domani compro un po’ di corni rossi su Amazon.

    PS: speriamo di non andare ai supplementari ma, a sto punto, lo temo fortemente.

    RispondiElimina
  60. Supplementari, comunque Vranckx non sarebbe male a tre con Tonali e Bennacer

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  61. Vranckx per ora non mi entusiasma e non sembra essere assolutamente al livello di Sandro e Benna ma un centrocampista in più in campo spesso serve. Krunic (preferibile, per me) e lui sembrano i più adatti, anche perché onestamente di più non c’è. Il belga deve essere valutato per il riscatto quindi mi aspetto che giocherà molto di più da qui in avanti.

    RispondiElimina
  62. Era evidente che ci avrebbero fatto un gol...

    Bah...


    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidente? Quante volte ha passato la metà campo il Torino?

      Elimina
  63. Notizie positive: nessuno si è infortunato e non dobbiamo più giocare in coppa Italia!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari